Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La sedia vuota di Napolitano #latrattativa

  • 16

New Twitter Gallery

sedie_vuote.jpg

"Alla fine non ce l'hanno fatta! Mi hanno assicurato di averci provato ma forse il traffico causato dallo sciopero dei mezzi pubblici li ha fermati. Ci sono mancati davvero.
Giorgio Napolitano, Luciano Violante e Nicola Mancino, ho sentito il peso della vostra assenza, sono certo che avreste avuto un sacco di belle idee da condividere sulla lotta alla mafia e, perché no, tante cose da chiarire in barba a quei gufi che ce l'hanno con voi ingiustamente, magari cosa fossero quegli "indicibili accordi" di cui parlava D'Ambrosio.
In compenso, circa 300 persone in sala e qualche migliaio in rete hanno saputo qualcosa in più della storia più nera del nostro Paese, la trattativa stato-mafia, grazie all'encomiabile lavoro di Sabina Guzzanti, il docu-film #LaTrattativa.
Queste migliaia di persone saranno, d'ora in avanti, consapevoli e vogliose di raccontare a tutti la vera storia d'Italia, una storia che purtroppo incide tutt'oggi, tragicamente, nella vita di ogni italiano.
Un Paese come l'Italia, ai primi posti europei per corruzione e al 49esimo posto per libertà di stampa, si salverà solo con memoria e denuncia.
A noi quindi il compito di continuare a parlare, informare, denunciare, chiedere chiarimenti e proteggere chi, in questi anni, sta cercando di portare a galla le verità celate. Il MoVimento 5 Stelle farà di tutto per cacciare la mafia dalle istituzioni (abbiamo tantissime proposte di legge in merito) e ripristinare la verità, per questo ci schieriamo al fianco dei servitori dello stato come il pm Nino Di Matteo e il pool antimafia di Palermo. Parlate di mafia, confrontatevi, ricordate ai vostri amministratori di combatterla perché, credetemi, la mafia uccide ma sono silenzio e ignoranza a seppellire la speranza. La conoscete la teoria della pallina sul piano inclinato? Ecco...noi siamo quella pallina e, in fondo al piano inclinato, c'è un'Italia meravigliosa, raggiungerla è solo questione di tempo." Manlio Di Stefano, portavoce M5S Camera

PS: per chi volesse proiettare il film nelle scuole o in sale cinematografiche occorre scrivere a staffsabinaguzzanti@gmail.com

16 Nov 2014, 15:00 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 16


Tags: latrattativa, Mancino, Manlio Di Stefano, Napolitano, Sabina Guzzanti, trattativa stato mafia, Violante

Commenti

 

Non sarebbero venuti mai ... non avrebbero mai assecondato la provocazione anche perchè a che si rivedono a fare la storia ? per tappare i buchi? dovrebbero costituirsi ma sono i tipici criminali che negano l' evidenza anche in presenza di prove schiaccianti

Notizie informatica Commentatore certificato 20.11.14 03:19| 
 |
Rispondi al commento

EVIDENZIO CHE NEI MIEI 2 MESSAGGI NON INSERITI DA VOI NEL BLOG HO ELECATO I NOMINATIVI DEI MAGISTRATI UCCISI DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA " NE SONO 23 " DI CUI SAREBBE OPPORTUNO CHE IL TRIO NAPOLITANO, VIOLANTE E MANCINO, AVENDO LORO GOVERNATO PER DECINE E DECINE DI ANNI SICURAMENTE SAPRANNO E POTRANNO INFORMARE LA POPOLAZIONE SULLE TRATRATIVE " SICURE" TRA MAFIA E GOVERNI.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 19.11.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

VPRREI SOLO SAPERE PERCHE 2 MIEI MESSAGGI NON SONO STATI INSERITI NEL BLOG - SE I MIEI COMMENTI NON SONO GRADITI VORREI CHE MI SIANO INDICATI I MOTIVI. GRAZIE

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 19.11.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

forza m5*****!!!!!!!!!

simone luzi 17.11.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

ahahahah maledetto sciopero ... sanno già la storia e sanno cose che noi comuni mortali non sappiamo. Dovrebbero illuminare tutti con il loro sapere. Per i politicanti ancora di più solo bastonate fino alla morte.
Continuate cosi, siete fortissimi. Forza M5S.

Hi Tech Commentatore certificato 16.11.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

si ..colpa del mal...tempo ...di sicuro nessuno di loro ha espresso solidarieta a di matteo e colleghi ed è piu che grave ...comunque complimenti a voi per il vostro esemplare impegno

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo lavoro. Complimenti ai parlamentari per aver organizzato questa proiezione.

Esteban Almiron, Parigi Commentatore certificato 16.11.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Forse avevano capito che si pagava il biglietto, ragazzi glielo dovevate dire che era gratis :)

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 16.11.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

STANNO CONTINUANDO A FALLIRE,ANCHE NAPOLITANO E VIOLANTE

alvise fossa 16.11.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Una modesta proposta:
Chiediamo a Sabina Guzzanti quale cifra potrebbe risarcirla per i costi economici ed umani che gli ha comportato la creazione di quest'opera d'arte di grandissimo impegno morale e civile.
Fatto questo iniziamo una raccolta fondi su Internet, e se in un tempo ragionevole si raggiunge una cifra adeguata il film viene messo in Rete e reso gratuitamente scaricabile.
Insomma una specie di crowdfunding alla rovescia, prima l'opera e poi la raccolta fondi.
Credo che potrebbe funzionere meglio che una distribuzione su DVD.

Torquato Apreda 16.11.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Non credo vi sia un nesso...solo che nella rielezione del napo, il patto del nazareno era già
iniziato !
adesso credo che le dimissioni siano dettate anche
dalle nulla facenze renzusconiane!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 16.11.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene,di cosa dobbiamo stupire quando ha trionfato la casta con il nuovo Vangelo,la quale ha tenuto saldo al potere il Profeta Presidente per fare la terza Repubblica affinché gli eredi potessero mantenere il potere?Quindi anche i deficienti hanno capito che non cambierà nulla,il DNA è lo stesso da prima Repubblica.Proprio per questo hanno innalzato il più bravo oratore,prestigiatore incantatore della storia:Renzi,ciliegina sulla azienda Stato SPA,affari di famiglia.Questa notizia aiuta a capire il perché hanno rivoluto il Presidente come garante per non andare al voto e il perché ci impongo governi salva sistema.La Giustizia non è Uguale per tutti e viene usata dalla Casta per colpire chi osa intralciare gli affari della famiglia.La TAV fa parte delle grandi opere e di quelle inutile costruite in 70 anni dalla malapolitica.Non volete mica che colpiscano i Pensionati,avvocati,Medici,Ing-Arch.-Geom-Magistrati_Ecc. che si sono arricchiti con il doppio lavoro in nero e gli Zingari-Rumeni-Albanesi usati dai gestori del territorio per minacciare chi non si sottomette al sistema .....?

agostino nigretti 16.11.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

lo avevo gia' chiesto in un altro commento. quando verra' messo in dvd questo film-documentario? lo comprerei volentieri. ho seguito sempre gli interventi della signora sabina guzzanti ma non ho capito dove si puo' vedere. io sono vecchia e non ho niente a che fare con le scuole.

ringrazio per gli sforzi che ha sempre fatto per fare chiarezza e sono solidale. spiacente per tutti quelli che le mettono i bastoni fra le ruote ma sono sicura che la verita' e' sempre stata piu' forte di tutto e prima o dopo viene a galla. piu' problematico punire i colpevoli di tanto scempio ma resto sull'argine ad aspettare e sperare.

rosanna scarpa 16.11.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Sarà anche un caso ma le voci di dimissioni di Napolitano sono arrivate solo dopo la sua testimonianza al Quirinale. Per cui è difficile distinguere se queste dimissioni (annunciate) siano spontanee oppure spintanee.

giorgio peruffo Commentatore certificato 16.11.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so che aggiungere! Il vostro impegno è commovente ed è per questo che vorremo vedere la vostra grandezza di essere umani presenziare anche nei talk show! Sono contento anche per Sabina che penso pratichi ancora il buddismo come me! Sabina parla di buddismo a Beppe così che abbatta quel muro e sciolga quei nodi che ha nel cuore per quel fatto avvenuto ormai anni orsono! Tu ci puoi riuscire! Nam myo ho renghe kyo!

Davide Marini 16.11.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori