Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Prove generali di dittatura

  • 115

New Twitter Gallery

Le proteste del M5S contro lo SfasciaItalia in Senato
02:00
sfasciaitalia_proteste.jpg

L'Italia è una repubblica parlamentare, ma il Parlamento italiano è esautorato, non serve più a nulla. Decide solo il governo con decreti legge imposti con la "fiducia". Ieri è stata la 25esima sul decreto SfasciaItalia. 12 volte alla Camera e 13 al Senato, con una media di 3 fiducie al mese. Nessuno è riuscito, in così poco tempo, a fare di meglio: 27 voti di fiducia con il governo Prodi (dal 2006 al 2008 una media di 1,1 fiducie al mese), 53 con il governo Berlusconi (dal 2008 al 2011 con una media di 1,2 al mese), 51 con il Governo Monti (dal 2011 al 2013 con una media di 3 al mese), 10 con il Governo Letta (2013 - 2014 con una media di 0,9 al mese). Ieri ci sono state le prove generali di dittatura.

"Lo Sblocca Italia è un decreto omnibus (incostituzionale) sul quale è stata posta la 25esima fiducia (abuso che viola la Costituzione). Ci siamo opposti con i nostri interventi entrando nel merito dello scempio che faranno con lo "Sfascia Italia",  cementificazione del territorio, trivellazioni, inceneritori. Acqua Privatizzata, Trivellazioni, False Bonifiche, Malagestione del Territorio, Fonti Fossili, Grandi Opere Inutili e Azzardate
È vero ci siamo opposti con le mani sporche di petrolio ed alzandole in alto.
Li ho visti sfilare uno ad uno votando "si" a quel maledetto decreto, con gli occhi bassi e lo sguardo dimesso.
Solo qualcuno ha alzato gli occhi e mi ha ha rivolto parole del tipo:
"tu hai le mani sporche, io no!"
"fascista!"
"non sai cos' è la democrazia".
Alla fine il "prestanome" di Grasso, tale Calderoli, sìsempre lui, quello del Porcellum (incostituzionale), ha richiamato prima l'art. 289 del Codice penale con il quale si rischia una condanna fino a 10 anni e dopo ha deferito 9 di noi per i provvedimenti all'ufficio di presidenza!
Questi mezzi uomini e mezze donne presto dovranno spiegare a tutti i cittadini, ma anche ai loro parenti il loro "si".
L'amarezza è tanta, ma vi assicuro che non molleremo di un millimetro." Vincenzo Santangelo, portavoce M5S al Senato

6 Nov 2014, 10:40 | Scrivi | Commenti (115) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 115


Tags: decreto, fiducia, M5S Senato, petrolio, Renzie, Santangelo, sbloccaitalia, sfasciaitalia

Commenti

 

prova.

nando ., parma Commentatore certificato 11.11.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO TORNARE IN TV! Ve lo stiamo dicendo a migliaia qui sul blog, eccheddiamine!

Paolo Lazzarin, 21013 Gallarate (Va) Commentatore certificato 11.11.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

LA SCOPERTA DELL' ACQUA CALDA..... PROVE GENERALI DI DITTATURA???? ... MA SE ABBIAMO ANCORA IL CODICE PENALE CHE HA FATTO IL FASCISMO TANTO CHE SI CHIAMA CODICE ROCCO..... POI TUTTI I GOVERNI DAL 1948 IN POI SONO STATI CLERICALFASCISTI.... RENZUCCINO INSIEME AL "VITTIMA" DI ARCORE SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA:FASCISTI BIANCHI E AZZURRI

I FASCISTI NON SONO SOLO QUELLI CON LA CAMICIA NERA MA HANNO ANCHE

CAMICE BIANCHE
CAMICE AZZURRE
CAMICE VERDI
CAMICE ROSSE

TUTTI LEGATI DALLO STESSO MODO DI OPERARE CHE E' QUELLO DI "FARSI I LORO INTERESSI E QUELLO DEI LORO AMICHETTI SECONDO LOGICHE CLERICALMASSONMAFIOSE"

MA A MILIONI DI LORO PARIA QUESTO MODO DI FARE POLITICA VA BENE ANZI BENISSIMO

A GARANZIA DI TUTTO CIO' C' E' UN SISTEMA GIUDIZIARIO E FISCALE CHE PREMIA I FURBI E GLI AMICI DEGLI AMICI

Luigi P. Commentatore certificato 10.11.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera

Walf D., Canosa di puglia Commentatore certificato 07.11.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi il vostro impegno da quando siete stati eletti è davvero encomiabile ma purtroppo vediamo che non è sufficiente, nulla si muove, la casta è sempre più preoccupata a difendere i propri privilegi piuttosto che a fare iil bene del paese e cosa ancora più avvilente, milioni di italiani ancora li voterebbero!!! Perciò bisogna cambiare assolutamente strategia , non vedo alternativa ad essere più presenti in tv ed informare informare informare!!!!!!! Il video su YouTube "M5S il funerale dell'Italia in Campidoglio" rispecchia fedelmente il sentimento che provano moltissimi italiani, ma non tutti purtroppo, molti che si lamentano poi alla fine continuano a votare questi pseudo partiti!!!!

anna a., roma Commentatore certificato 07.11.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Junker lo ha detto chiaro " non mi interessa minimamente dei ministri dei vari stati , io sono il presidente della commissione europea e nonostante non mi abbia eletto nessuno, conto più di loro , che devono fare quello che dico io".
Questa era la UE e l'euro serviva solo a conquistare nazioni DISTRUGGERLE e mettere al potere una élite di oligarchi finanziari non eletti.
La democrazia e'FINITA quando dei corrotti politici per soldi e potere firmarono i trattati i Maastricht e di Lisbona distruggendo le nazioni e i cittadini .
( oggi se vuoi aprire un vigneto devi comprarti le quote disponibili che la comunità europea ti concede = questo sistema era usato nel feudalesimo dove il nobile ( oligarca ) x nascita ( non eletti) decideva cosa potevi o no coltivare , e dare a lui nullafacente tasse folli ) FINE DEL CONCETTO.
TUTTO CHIARO O NO?!?

Lara 07.11.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Attentato contro organi costituzionali? Ma lo fanno ogni giorni questi politicanti semplicemente con la loro presenza. Denunciateli anche voi questi criminali. Non mollate mai. Siete la speranza di questo paese.

Consigli Personal Computer Commentatore certificato 07.11.14 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Cari Onorevoli e cari Senatori, cosa ci state a fare in un parlamento illegittimo e che non consente di avere un serio e proficuo dibattito democratico? Le scene plateali a cui vi prestate (passetemi la terminologia) non servono a nulla se non a farvi rendere ridicoli ai piú. Uscite fuori, informate i cittadini nelle piazze, abbandonate le aule e delegittimate con la vostra concreta azione questa empasse di finta democrazia. Io, e molti altri, saremo al vostro fianco. Ci vuole coraggio e determinazione (CD.....)

giovanni sicco, vicenza Commentatore certificato 06.11.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Sara' contento Sgarbi, che si lamentava per le pale eoliche dietro la Valle dei Templi, che ora potrebbe trovaresi le torri di trivellazione IN MEZZO ai templi!

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma se fare opposizione non serve più a niente, bisogna chiamare la gente in piazza a lottare. La lotta in parlamento non darà mai frutti senza il supporto popolare.
O facciamo come Landini che non ha ancora dichiarato una solo ora di sciopero contro il job act?
Una vera opposizione si vede dai fatti non dalle chiacchiere.

Anna De Faveri, Marcon Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

In quel parlamento e` tutta energia sprecata. Non partecipate per protesta.
Dovete andare a fare casino in tv, informate la gente.
State solo leggitimando questa falsa democrazia.
Datevi una svegliata

nemo settantadue Commentatore certificato 06.11.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

In Italia, non ci sarà una Rivoluzione,

ma una REAZIONE A CATENA ESPLOSIVA, FUORI CONTROLLO-

Immagina Nuovi Orizzonti. (silvio)

syly d. Commentatore certificato 06.11.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo di queste cose non si ha notizia e la gente comune continua a pensare che non fate niente solo un po' di cagiara. DOBBIAMO PRETENDERE IL NOSTRO SPAZIO NEI TELEGIORNALI RAI E RACCONTARE LA VERITA' A QUESTO POPOLO,CHE E' IN PARTE MARCIO COME CHI LO GOVERNA, E CERCARE DI RISVEGLIARE LE MOLTE COSCIENZE ADDORMENTATE DA TROPPO TEMPO. Siete la nostra unica speranza di rinascita non mollate.

giuliana conti 06.11.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo rodersi il fegato,perché non potrà cambiare nulla,sono tutti legati da un cordone Ombelicale di acciaio che li tiene uniti per spartizione delle poltrone di potere e la maggior parte dei giornalisti scrive notizie che esaltano i Miracoli degli annunci Propagandistici salva Casta e ammucchiata.Pochi scrivono la verità senza servilismo verso la Casta come fanno la maggior parte di giornalisti.Renzi,come dimostrato dai fatti,è stato il Jolly magico uscito dal cilindro dei Grandi Maestri Burattinai per calmare il Popolino Bue Pecorone ed è per questo che non ha approvato una riforma che intacca il sistema fatte fin dalle Primarie Rottama Casta.Questa tragica e drammatica realtà,ci conferma che è tutto programmato dai Grandi Maestri Burattinai e nessuno può scollare i Burattinai dalle poltrone di comando fino alla loro morte naturale che per loro avviene solo dopo i 100 anni. Nella vita non si deve credere a niente e in modo particolare al Dio immaginario e ai vari credo Etici,Morali e di fede.Unica certezza,non possono parlare di Democrazia perché la terza Repubblica è nata sulle fondamenta del mercato delle vacche.

agostino nigretti 06.11.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

É dall' Aprile 2014 che continuo ad avvisare che il BIMBOMINCHIA E TUTTI I SUOI AMICI DI MERENDA SONO SOLO DEGLI

SQUALLIDI SQUADRISTI

CHE HANNO UN SOLO FINE

NON PERDERE IL POTERE

E PER FAR CIÒ SI SONO

COMPATTATI E ALLEATI CON

LA BENEDIZIONE DI RE GIORGIO.

HANNO DI FATTP ELIMINATO IL

SENATO CHE DIVENTA UN POSTEGGIO

PER PASSACARTE E TROMBATI

ORA FARANNO IN MODO CHE

LA CAMERA VERRÀ CONTROLLATA

TOTALMENTE DA CHI PRENDERÀ IL

35-40% DEI VOTI ANCHE IN COALIZIONE


IN SINTESI .... IL PARTITO UNICO

DEL PD-L


LA VECCHIA DC

Luigi P. Commentatore certificato 06.11.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

se dovessero veramente dare dieci anni ai parlamentari con le mani sporche di nero che ieri protestavano in aula sarebbe la prova lampante dell'evento di una dittatura. io non credo che arriveranno a tanto ma tutto e' possibile. chi e' senza principi puo' fare questo ed altro.

io non capisco, se tutti questi decreti omnibus sono incostituzionali, perche' non si riesce a non farli approvare? scusate l'ignoranza. qualcuno mi spieghi per favore.

comunque non mollate per favore. siete la nostra unica risorsa e non fidatevi di renzi che riesce a mettere nel sacco chiunque (e per me e' un demerito).

forza cinquestelle

rosanna scarpa 06.11.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

E fate bene a non mollare di 1 millimetro, io aspetto con trepidazione i dati di openparlamento relativi ai senatori e deputati che nella mia zona tanto si erano spesi in passato contro trivellazioni e depositi di co2 per poi chiederne conto già ho visto che l'onorevole Lodolini ha votato a favore attendo di verificare il voto della senatrice Amati

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

PROVE GENERALI DI DITTATURA.

Ieri ho seguito quasi tutta la seduta del Senato, in streaming, l'attivista da tastiera "vede" e "sente" le sofferenze dei nostri in Aula, li vede in faccia, come "vede" anche, chi non soffre per niente!

Scusate il preambolo.

Qui urgono nuovi e più incisivi metodi di comunicazione, qui accadono fatti vergognosi e indicibili perpetrati all'interno del tempio delle Istituzioni, il Senato della Repubblica!

Ieri si sono viste ancora violazioni palesi al regolamento, tutti precedenti pericolosissimi, opportunità per chi governerà nei prossimi anni per fare come caxxo gli pare e piace!

I nostri ragazzi vengono emarginati, insultati e anche minacciati, minacciati a 10 di reclusione, sentite il liberal Calderoli, e lì dentro non ci sono solo caxxoni messi là per fare numero, ci sono anche dei soggetti "poco" raccomandabili!

Solidarietà massima con i nostri che combattono come leoni, ma anche no per chi fa il paraculo/a!

Ma il nocciolo è un altro, con quel casino che hanno combinato i nostri, altre forze politiche ci camperebbero di rendita per decenni, noi manco due giorni!

Le nostre azioni anche se eclatanti, non le conosce quasi nessuno!

Perdonate se lo dico, ma anche il canale LaCosa non è che acchiappa molto, già che devi mettere in pausa gli anti pubblicità, se no non vedi un caxxo, può far desistere.

Perdonate lo sfogo.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Correggo
SALUGGIA

HO FATTO L'errore di scrivere Saluzzo

Rosa Anna 06.11.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Continuerò a dire, sino al giudizio universale, che il M5S deve uscire da queste istituzioni malate, occhio che questa malattia può infettare. Questo movimento deve movimento di piazza e non di compromesso. Io ho anche votato no per la candidata del PD al CSM. Lasciare queste istituzioni, farle decadere, andare velocemente ad un nuovo voto, prima che sia troppo tardi e che questi politici infettano anche noi.

angelo v., carrara Commentatore certificato 06.11.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Prendiamo degli spazi su Tv e radio non asserviate al potere. Pensavo ad un Tg 5 stelle su canali tipo Dmax o altri che hanno un alto ascolto e radio tipo 105.

Celestino Regina 06.11.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

ormai il sistema democratico è marcio
In Italia se fate il conto di chi ottiene benefici economici dal sistema e vedrete che quel 40% che ha convalidato il PD corrisponde
Stessa cosa sta accadendo in questi giorni oltre oceano
La civiltà negli ultimi decenni ci ha portato a considerare
con poca lungimiranza. Il godimento del benessere immediato
non considera i danni al futuro
Nemmeno i governi fanno proiezioni su quello che può accadere fra 30 o 40 anni
E se le perduranti emissioni di inquinamento portassero
ad una irreversibilità se anche l'atmosfera subisse danni
irreversibili a causa dei cambiamenti climatici
Quali misure correttive verranno imposte? Si continua
a perserverare nell'uso dei fossili arrivando a sconvolgere
Il sottosuolo per estrarli. Si soffocano l'uso delle rinnovabili
Si parla ancora di incentivare i consumi. Non si fanno politiche
per incrementare la biodiversità alimentare.
Non c'è niente nri criteri di questo sistema liberale che ci
indirizzi verso una economia sostenibile
Anzi si direbbe che venga osteggiata
Continuo a ritenere che stia avvenendo un crimine contro, non solo l'umanità, ma all'intero sistema dei viventi
Nel movimento alla comissione ambiente c'è un deputato
molto bravo che si scontra ogni giorno contro questi problemi
da non ultimo la elezione alla presidenza del ISIN
I soliti noti vogliono affidare ciò che rimane del nucleare italiano in mani poco sicure
Certo che dobbiamo domandarci quanti cittadini che pagano le tasse si informano su queste vicende, lo vorrei chiedere ai miei corregionali di Trino e Saluzzo


Rosa Anna 06.11.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadino Santangelo un: "non sai cos'è la Democrazia" rivolto a lei non è un insulto ma una constatazione visto che lei ha (di fatto) accettato di avere un Padrone. Invece di dare lezioni ci spieghi come può, uno che si ritiene un vero uomo, accettare che un movimento votato da quasi nove milioni di elettori venga gestito da una sola persona. Come fa la sua coscienza a sopportarlo? Cittadino Santangelo cosa sta facendo per portare Trasparenza nel Movimento? Lo sa cos’è la Democrazia? o fa finta di non saperlo?
Buona giornata

occupyblog .., roma.., Commentatore certificato 06.11.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insciarrah!
Nuovo post

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

ma a tutti quei popolani che gli trivelleranno sotto il c.... puo' interessare qualcosa?

SI POTREBBE FARE CAMPAGNA D'INFORMAZIONE AL POPOLO RESIDENTE IN ZONA TRIVELLAZIONE?

MOLTO IMPORTANTE-QUI NON DEVE ESSERCI SCOLLAMENTO TRA CIO' CHE FATE VOI IN PARLAMENTO E L'AZIONE DIRETTA DEI CITTADINI SUI TERRITORI-

C'E' DA SCENDERE SUBITO IN PIAZZA NON TRA MESI E MESI---SUBITO!

qui se la gente non inizia a incazzarsi sul serio, ogni giorno questi delinquenti continueranno a respirare sereni, passando nei loro teatrini con le tende per firmare, zona di morte del cittadino-

FATE SCHIFO!!!

p.s. sarebbe possibile sapere l'identita'del genio che ci ha appellati fascisti e con le mani sporche? grazie!

mary dg 06.11.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

88%

Ite meae,
felix quondam
pecus
ite capellae

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 06.11.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

E'troppo semplice ed oltretutto inutile dire"ma io l'avevo ngià detton e previsto che finiva così",ora serve agire con intelligenza e decisione,non ci sono scuse serve contrattaccare su tutti i fronti a partire dalla comunicazione utizzando ogni mezzo anche la Radio e la TV, manifestazioni di piazza mobilitando tutti gli scontenti,i cassaintegrati i precari i disoccupati gli studenti i lavoratori ed i pensionati le famiglie disagiate senza casa e senza lavoro, i tartassati e tutti quelli che non vogliono soccombere ad una dittatura di fatto mascherata da pseudo democrazia parlamentare,L'Italia sisà è da molto tempo nel mirino di poteri non forti ma fortissimi perchè sovrannazionali che si avvalgono di complici prezzolati annidati nei gangli vitali del nostro Paese.L'azione Renziana è subdolamente astuta da far cadere nel trappolone gigante la maggioranza degli Italiani;chi non è d'accordo su ridurre gli sprechi,snellire la burocrazia,alleggerire l'onere fiscale ad aziende e contribuenti,dare maggiori tutele al precariato favorire le assunzioni,e mettere in sicurezza scuole e territorio?Peccato che i provvedimenti legislativi che dovrebbero centrare questi obiettivi abbiano come risultato finale l'andare nell'esatta direzione opposta!Abolire la legge Fornero e la legge 30 non se ne parla,così come legiferare seriamente sul conflitto di interessi s divieto di accumulo di cariche sia nel pubblico che nel ptivato,abolizione dei doppioni amministrativi Stato Regioni Provincie Comuni e del pareggio di Bilancio,rinegoziazione di tutti i trattati europei sull'eurozona o uscita dall'Euro:non siamo più in grado di mantehere un costoso carrozzone burocratico mangiasoldiinutile doppione dello Stato azionale.Ricordatevi che L'Italia è il banco di prova di un nuovo riassetto economico/sociale europeo un test per un Europa priva di identità nazionali asservita alle multinazionali finanziarie.Una nazione impoverita senza sovranità debole ed impaurita è più facilmente dominabile.

flavio zenari, trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.11.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

canta Matteoneve ai 7 vani :

andiam, andiam
andiamo a trivellar ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 06.11.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Marco ha detto bene, la maggioranza degli Italiani, non sa niente, e non segue nulla dell'operato dei Rappresentanti dei 5 STELLE, dell'opposizione,contro il governo, e il regime tutto cio lo sa bene, ormai siamo alla fine della democrazia in Italia.
La gente quando parliamo dei 5Stelle ci guarda come se fossimo marziani, grazie alla sporca propaganda delle Tv.di Regime, e come se non bastasse adesso, ci si e messo anche il Vaticano.

ANDREA1951 LOMBARDO, SANT'ANASTASIA Commentatore certificato 06.11.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

una domanda OT ad un certo 88%

prima di votare vi siete anche solo un pochino
documentati ???

luci da Alcyone () Commentatore certificato 06.11.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, cari portavoce, ho l' impressione che se non prendiamo la situazione in mano, se non prendiamo il toro per le corna, se non con convinciamo l' opinione pubblica con ogni mezzo lecito, oltre che perdere consenso cederemo il passo agli estremismi tipo Casa Pound.
Diamoci una mossa

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 06.11.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prove generali ???

ma dove ???

qui siamo già al terzo atto ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 06.11.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

una volta questo era conosciuto come

IL PAESE DEL SOLE

è bastato mezzo secolo di "certa" politica
(aggiunta a globalizzazione ed pseudo Europa)

ed il logico e prevedibile risultato è
che ora è certamente diventato

IL PAESE DELLE SOLE

e non parliamo di una canzone ma della realtà :(

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 06.11.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dovremmo dimetterci in massa e lasciare che la rabbia si scateni.
dovremmo uscire da quei palazzi di merda.
E smettetela di farci votare per poltrone da burocrati. ieri mi è venuto un conato di vomito partecipando al voto per la signora Burocrate dalla nascita.
Cazzo eravamo il movimento dei cittadini e ci fate decidere per le poltrone dei burocrati?
quando ci fate votare per la rivoluzione o meno?
ho le palle che roteano talmente tanto che devo mettere le pietre in tasca per non decollare!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 06.11.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari senatori,
noi vi assicuriamo di essere sempre vicini a voi.

luisa p., Bologna Commentatore certificato 06.11.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

CARO CITTADINO VINCENZO SANTANGELO,
CALDEROLI FACCIA PURE CIO' CHE MEGLIO CREDE. QUELL'ART. 289 CP SE LO PUO METTERE DOVE DICO IO, PERCHE' PER LA PRASSI "SONO LECITI GLI ATTI DI OPPOSIZIONE, DISSENSO E RESISTENZA!"
FORZA M5S!!!

Zampano . Commentatore certificato 06.11.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

"Le votazioni si sono tenute ieri 5 novembre dalle 15 alle 18 e oggi 6 novembre dalle 9 alle 12. Hanno partecipato alla votazione 17.746 iscritti certificati. L'88% ha votato a favore della nomina di Silvana Sciarra alla Corte Costituzionale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato".

marina s. 06.11.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

88% a favore della Sciarra????

Piero M., Milano Commentatore certificato 06.11.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai senatori di M5S, gli italiani che da sempre lottano per la difesa dell’ambiente vi ringraziano per la vostra azione di resistenza ad una legge destinata a dare il colpo di grazia ad un territorio che frana ad ogni pioggia. L’avidità di potere e di denaro pubblico impedisce alla casta di ragionare e con ciò di capire che un ambiente protetto sia la vera eredità da lasciare ai propri figli. Purtroppo i politici che hanno votato per lo “Sfascia Italia” sono sostenuti da cittadini che credono vera la contrapposizione tra ambiente e possibilità di lavoro; così fanno il gioco di un’imprenditoria che rifiuta di assoggettarsi a quelle leggi e norme che tutelano l’ambiente e il paesaggio come sancito dalla nostra Bella Costituzione. La vostra azione di contrasto almeno è servita a svelare una volta di più chi non tenga in alcun conto il Bene Comune, la salute dei cittadini ed il loro diritto ad essere tutelati. Ha dimostrato anche quanto fragile sia il disegno governativo che per passare ha dovuto ricorrere ad un contingentamento da caserma.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 06.11.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Se abusare della fiducia è anticostituzionale perché non lo denunciate alla Consulta? Il problema è che se si votano giudici proposti dai partiti è logico che tali denunce vengano cassate

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 06.11.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

i nostri compatrioti non si sono svegliati neanche quando c'erano i beatles, jim morrison e che guevara, sempre dietro a quel cazzone di papa anche quando non c'era né tv né internet. non è una questione di informazione, è una tara mentale.

Made in Itele 06.11.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Roma: allagata viadellastamperia :DDDDDDDD

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 06.11.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un parlamento dove i più sono condannati o in procinto di esserlo che accusano i pentastellati di avere le mani sporche, è gente senza vergogna, quando ce ne libereremo sarà sempre molto ma molto tardi. In ogni caso non mollate, che presto si raccoglieranno i frutti di questo duro e duro lavoro di opposizione.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 06.11.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

VINCENZO, sono fiero di te e di tutti i nostri/ le nostre leali portavoce.
Non solo vi stimiamo; VI VOGLIAMO PROPRIO BENE!

VI RINGRAZIAMO PER LA PASSIONE CHE CI METTETE,
noi continueremo a fare altrettanto.


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

"Maltempo: bomba d'acqua attesa a Roma, 'codice rosso'"
(ansa)


state attenti amici romani!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così mi piacete ma non fate cose che possano portare a denunce penali. In ogni caso mi sembra che il 289 non abbia significato.
E non fate mozioni assieme a SEL. Se la fanno loro non immischiatevi. E se si accodano alla vostra dite loro di votarla se d'accordo ma mai assieme.
SEL = Boldrini, non dimenticatelo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

nn ho parole.....
grazie Senatore Santangelo
grazie ragazzi!
^:^

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 06.11.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Prove generali di dittatura?
A me sembra che ci siamo già dentro sino al collo.
Annaspiamo per respirare perchè e un riflesso condizionato senza consapevolezza, purtroppo

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MENTALITà di SINISTRA - MENTALITà di DESTRA
REPUBLICANI - DEMOCRATICI
LABURISTI - CONSERVATORI
ecc.
Se ci fosse un'altra via? (DIALOGO!!)

COME uscire da questo ingabbiamento FILOSOFICO.
Non ci sono risposte adeguate, x i tempi che stiamo vivendo.
-OPPURE ci sarebbero!?
ma, vorrebbe dire "che ogni individuo" butti alle ortiche, decenni di errori comportamentali e di credenze
errate in un mondo, al di venire.
-"NOI" ABBIAMO questa capacità? FORSE, senza dubbio!
non saprei! senz'altro sì...vedremo

FACCIO un esempio, di tutt'altra natura:
"SIAMO a bordo del vero TITANIC" Come ci comportiamo?
Se guardiamo al Film con "DI CAPRIO" io mi sarei
comportato diversamente...(diversamente, non significa
GIUSTO/vincente)
IL TITANIC avendo speronato l'iceberg su un lato della PRUA
per cui essendo la parte che affonda (lentamente come in quel caso) e visto che il ponte di un altezza di 50 m
da cui, ci si dovrebbe calare, diminuisce affondando
AVREI buttato a mare tutto ciò che poteva galleggiare
con l'aiuto di altri passeggeri (non presi dal panico)
VISTO e CONSIDERATO che accanirsi a salire su delle scialuppe insufficienti è inutile e "PERICOLOSO"
COSì, il ponte arrivato/affondando, ad una distanza di sicurezza dal mare (gelato)
mi sarei tuffato alla ricerca dei relitti galleggianti appena "buttati"
DANDO x scontato che era solamente questione di tempo
che qualche PIROSCAFO, ricevuto l's.o.s; venga in soccorso.
INVECE no!
TUTTI A SALIRE o a risalire la "POPPA"
nella speranza di? Di niente! il FILM racconta il resto
dell'evento in questione...
gran parte di coloro che andarono a "POPPA" PERIRONO...
MI DIRETE, COSA HA, A CHE FARE, con il momento in questione
NULLA!
ESCLUSIVAMENTE che!
SE TUTTI o quasi vanno nella stessa direzione, non
SIGNIFICA
CHE SIA QUELLA GIUSTA... (i compromessi, ci sono sempre)
e... PERSINO la soluzione che apparentemente + logica
e giusta non è detto che abbia un salvaGENTE...
Criterio valido a 360°
SCUSATE DEL OT: se passa il comment
SALUTI
JOYKEY...

JOYKEY 06.11.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

E inutile gridare in un blog che viene visitato solo dagli addetti ai lavori e dai nemici che ne mettono un risalto con i loro potenti mezzi d' informazione solo le cose negative: bisogna allargare la platea degli interlocutori e per farlo esiste solo un modo, partecipare ai dibattiti TV. Grillo, stai sprecando tempo: che per caso ti son venuti a far visita i Servizi?

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 06.11.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani hanno quello che si meritano. Se ancora il 40% lo voterebbe.....
Comunque l'ultimo dittatore nostro ė finito a Piazzale Loreto.

Maurizio Fenici, Terni Commentatore certificato 06.11.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questo post lo stiamo guardando solo noi che già votiamo il movimento. Il resto d'Italia non conosce nemmeno i nomi degli attivisti del M5S. Non si vince senza combattere, senza farsi conoscere, stando in disparte. Continuiamo a lamentarci con post che leggiamo tra di noi e che quindi non servono a niente. Bisogna andare in televisione a parlare perché è lo strumento più usato dalla gente per informarsi.

Marco ., Venezia Commentatore certificato 06.11.14 11:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Amareggiata quanto voi e mi dispiace moltissimo che lo splendido lavoro che state facendo, pieno di Ottime proposte, venga puntualmente cestinato dal Governo.
C'è una cosa che vorrei che faceste,
vorrei che chiedeste ad ognuno di quanti hanno votato "si" a questa fiducia :
-perchè per rilanciare l'Italia e l'occupazione scegliete la costruzione di altre autostrade e non l'efficientamento dei mezzi di trasporto ferroviari esistenti disastrati ?
- perchè per rilanciare l'Italia e l'occupazione scegliete gli inceneritori e non la raccolta differenziata col reimpiego dei materiali ?
- perchè per rilanciare l'Italia e l'occupazione scegliete il petrolio e non le rinnovabili ?
- perchè per rilanciare l'Italia scegliete le grandi opere e non la ristrutturazione dell'esistente ?
- perchè per rilanciare l'Italia e l'occupazione scegliete di non salvaguardare il territorio, nonostante tutti i disastri che stanno succedendo ?

Ho bisogno di capire il PERCHE' di certe scelte
Ho bisogno di capire il PERCHE'
Ho bisogno di capire il PERCHE'
per quanto mi sforzi non riesco a trovare una motivazione oggettiva, non capisco.
Maggioranza di Governo: spiegatemelooooo, PERCHEEEEEEEEEEE' ???

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sei solo un coglione.L'unico a fare una figura di merda in tv sei stato proprio tu da Vespa.Un atteggiamento incomprensibile!Al contrario Di Battista,Di Maio e tanti altri hanno,molto abilmente,ben risposto e dato un grande esempio.Dopo quelle apparizioni in tv tanti si stavano svegliando ma tu hai bloccato tutto.Davvero incomprensibile!Hai perso lucidità Grillo...sei proprio un coglione.
P.S.
Ti voglio davvero bene Beppe!

deodato diana 06.11.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE MAURIZIO RIMANETE LI PER LA METÀ GLI ALTRI USCITE FUORI DA QUEL COVO DI SERVI DELLE GRANDI BANCHE! La meta di voi escano dal parlamento invadete piazze insieme agli attivisti per la raccolta firme per l' uscita dall' euro e le tv si le tv per fare una campagna massiccia contro questo governo sull' uscita dall' euro! A costo di farvi buttare fuori dagli studi se non vi fanno finire un discorso! NOI CITTADINI NON ABBIAMO PIÙ NIENTE DA PERDERE USCIAMO DA QUELLA CAMERA MORTUARIA!

Davide Marini 06.11.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi non molliamomai

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

penso che la scatoletta del tonno
sia stata aperta abbondantemente
e il suo contenuto e avariato e puzza

grazie per la coerenza
grazie perquesto sforzo

siamo offesi e amareggiati nel vedere
che Le istituzioni
il PdR non intervenga a difesa delle regole e della costituzione

qui il vent ennio e gia cominciato
poveri noi
dovremmo subire ancora ingiustizia
oltre quelle che da 20 anni ci propinano

io sto con voi

roberto v., parma Commentatore certificato 06.11.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Se abusare della fiducia è anticostituzionale denunciate lo alla Corte Costituzionale. Ma se mettete alla suddetta Corte i giudici indicati dai partiti è logico che tali denunce ve le casseranno.

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 06.11.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Montezemolo designato presidente Alitalia

Sarei curioso di sapere il compenso e "TFR " visti i numerosi precedenti milionari e se prende gli 80 euro di Renzi...Riusciranno i nipoti a spendere queste montagne di soldi...Gli altri mangino brioches...Finche' dura.

klaus k. Commentatore certificato 06.11.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

IL FASCISMO DAL VOLTO UMANO. AVANTI COSI' VEDIAMO DOVE ARRIVERA' IL MASOCHISMO DEGLI ITALIANI. QUANDO SAREMO COMPLETAMENTE SFASCIATI, ALLORA, FORSE, DICO FORSE, VOI ITALIANI AVRETE UN BARLUME DI VITA IN CORPO PER RIBELLARVI AI VOSTRI ADORATI CARNEFICI CHE VOTATE DA SEMPRE PER CONVENIENZA O PATOLOGIA.

bruno franchi 06.11.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI',E NON MOLLATE MAI

alvise fossa 06.11.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

perché nessun politico o sindacalista non ha mai detto che con la scusa dell'euro la roba si é più che radoppiata,che questo é il vero e mostruoso problema degli italiani e dell'economia.azichenò se invece costasse il giusta,la gente avrebbe automaticamente + soldi in tasca,l'economia girerebbe di +,meno debiti,+ risparmi,+occupazione,ecc..ecc.. .Lo devo dire io un perito che fà l'elettricista!è cosi difficile? o gli manca un qualche circuito al cervello. A si forse è cosi, ecco xché loro sono là a riposarsi dietro all'ombra di tutti i soldi che prendono,e noi invece ci facciamo il culo x sopravvivere.L'iTALIA è una nazione molto ammalata;se ora non inizia a guarire,ho paura che morirà

luca fornaciari 06.11.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Democrazia è
il fucile
in spalla
agli operai
----------
traditional

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 06.11.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così non mollate! Sempre M5S

irene paci 06.11.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog, che dire, el bomba renzino è un piccolo dittatore.
un altro colpo di stato del pd.

Roberto Santi 06.11.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Andate in tv,altrimenti è inutile.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 06.11.14 11:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eroi! Ma ricordate di chi è la colpa. Solo di quelli che hanno votato Renzusconi! Siano dannati per sempre!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Se non fossi informato dal blog - una esigua minoranza della popolazione lo è - e guardassi solo la TV, di tutto questo cosa ne ne saprei?: Nulla!
A me l´ironia di Beppe che dice a Renzi: sbrigati a demolire il Paese che poi gli italiani capiranno, proprio non mi fa ridere.
Questa strategia è la classica del marito cornuto che si autoevira per vendetta contro la moglie puttana. Io davvero non ci sto!

giuseppe o., napoli Commentatore certificato 06.11.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massimo sostegno, avanti così, superate le amarezze, siete la nostra bandiera e ultima speranza.

Marco Fabris 06.11.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Vincenzo avete il sostegno e l'approvazione della gente onesta.....andate avanti, il 25% del popolo italiano è con voi........

Gigi C., Seoul Commentatore certificato 06.11.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!ieri una delle peggiori pagine della nostra democrazia.la casta che sfascia un Paese intero!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prove generali di dittatura?
ancora prove generali?
ancora prove?
ancora?
??????

maria t., potenza Commentatore certificato 06.11.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo perso una stella, quella della simpatia. I primi tempi apparivamo come un movimento gioioso, entusiasta, e Grillo condiva i suoi comizi con umorismo e leggerezza. Oggi il Movimento si è intristito, incupito. Non fa notizia se non per le stecche di Grillo. Beppe sta perdendo colpi. E non riesce a lasciare la scena, come se il comico prevalesse sul politico. Ma non è solo il povero Beppe il problema. Il problema sono i metodi staliniani con cui viene gestito il dissenso dentro al movimento. Metodi che creano tensione e smarrimento che traspaiono all’esterno. Gli occhi e le facce degli attivisti dicono molto di più di qualche comunicato scritto da Casaleggio e associati. Finita la bolla propagandistica poi, il Movimento si è scontrato con una realtà molto più difficile da cambiare di quello che sembrava. Soprattutto se all’opposizione ed isolati. Per farsi notare in Parlamento, il M5S deve salire sul tetto, esporre striscioni o robe del genere. Che sia colpa degli altri o del movimento non importa. Ma in un sistema democratico o prendi il 51% oppure devi trattare con gli altri se non vuoi essere inutile. A tratti l’antipatia che offusca il movimento ricorda quella dei Radicali. Anche lì per anni Pannella ha cambiato luogotenenti come fossero calzini, ha messo inscena litigate e beghe legali e poi forme di protesta estrema senza mai sporcarsi le mani con la partitocrazia. Per non fare la stessa fine, paradossalmente, il Movimento deve diventare più partito. Deve poter eleggere in maniera trasparente un segretario e dei ministri ombra, deve darsi una struttura e delle regole interne chiare e democratiche. Solo così la politica del movimento tornerà in mano agli attivisti, dentro e fuori dal Palazzo. E solo così il Movimento ritroverà il sorriso e Beppe la fiducia per scendere dal palco.

Tommaso Merlo
www.tommasomerlo.ilcannocchiale.it

Tommaso Merlo 06.11.14 10:56| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tutti i paesi del mondo la democrazia è sospesa. Dove il Parlamento non ha un potere limitato solo dalla Costituzione, ma condizionato da altri poteri la democrazia non esiste. Sogno un Parlamento dove governo e Magistratura si presentano col cappello in mano e il capo cosparso di cenere.

re a., barbara Commentatore certificato 06.11.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

stiamo sbattendo violentemente contro un muro, qualcosa non sta funzionando come speravamo.
Niente sta cambiando se non in peggio, non stiamo incidendo sulla politica, siamo emarginati.

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.11.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________
The "Million Mask March" called for by Anonymous

di chi è la strada?....la nostra..!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Eib32B_KH6M#t=18458

potete prendervi la nostra terra ...ma non prenderete la nostra libertà...

https://www.youtube.com/watch?v=Eib32B_KH6M#t=18860

john buatti 06.11.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

è tanto che si dice................

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.11.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori