Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: la corruzione comincia con un piatto di pasta

  • 21


corrotti_pasta.jpg

"Settimana intensa in Parlamento. Abbiamo cominciato col Presidente del Consiglio arrivato a riferire alle Camere sul semestre europeo a "guida italiana", ma dato che Renzi aveva poco da dire sull'argomento, nel suo discorso se l'è presa con noi. Ma poco male, ci siamo abituati. Intanto si procede con le cosiddette "riforme", quelle che dovrebbero cambiare il Paese (in peggio): ce ne parla Danilo Toninelli, mentre Giulia Grillo ci riferisce le novità sul chiacchierato mondo delle cooperative e sul nostro incontro con Cantone, responsabile dell'Anticorruzione. A proposito di corruzione: continuiamo da un anno a proporre una legge sulla prescrizione, ma come ci fa notare Alfonso Bonafede non c'è alcun rispetto né per il potere del Parlamento di legiferare, né per il diritto dei cittadini a vedere in galera i corrotti.
Sempre a proposito di corruzione, il nostro Simone Valente ci spiega perché la candidatura dell'Italia alle Olimpiadi sembra più che altro una cambiale ai soliti affaristi, costruttori già protagonisti di mafia capitale. Manlio Di Stefano ci racconta della situazione paradossale dei Marò e delle mozioni del M5S approvate in tema di immigrazione a favore sia dei diritti dei migranti che dei cittadini italiani. Nel frattempo, il governo ne combina un'altra e ordina agli alluvionati di pagare tutte le tasse arretrate entro il 22 dicembre. Bel regalo di Natale! Il M5S invece presenterà ai prefetti il proprio piano emergenze. Al Senato il nostro capogruppo Alberto Airola ci spiega come, in Commissione Bilancio, abbiamo scoperto che i fondi per il reddito di cittadinanza ci sono eccome. Cosa si aspetta? E poi il successo M5S sullo screening neonatale, dalla voce di Paola Taverna. Per finire, la conferenza sul referendum euro tenuta da Beppe e dai portavoce alla stampa estera. Una conferenza davvero bella ed esaustiva: peccato che i media italiani non ne abbiano parlato per niente." M5S Parlamento

21 Dic 2014, 12:30 | Scrivi | Commenti (21) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 21


Tags: Airola, Beppe Grillo, Bonafede, corrotti, corruzione, euro, M5S Parlamento, Sibilia

Commenti

 

La stracciona di Latina per arraffare il malloppo ed evitare di tornare a pulire i cessi del pronto soccorso di Latina si è' dimessa insieme a quella testa di cazzo del figlio. Io mi domando e dico selezionare bene ed evitare che delle merde inutili possano essere candidate col movimento.ps l'ho sentita spesso parlare al tg3 Lazio e vi assicuro faceva cagare,era la Razzi dei 5stelle

Fausto Made 22.12.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

"........peccato che i media italiani non ne abbiano parlato per niente".Ebbene ,andateci voi in tv a parlarne altrimenti non se ne esce.
Vi abbraccio e vi ringrazio per il vostro lavoro svolto in Parlamento.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.12.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Errore fatale di Grillo. Dopo i primi mesi di addestramento in Parlamento,
i giovani grillini eletti, dovevano non fare accordi con il PD, ma letteralmente inondare i programmi
televisivi a tutte le ore e in tutti i canali, nei talk show, nelle
interviste, nei dibattiti, insomma in tutte le finestre, soprattutto per
farsi conoscere, per ottenere visibilità, per informare sulle loro
iniziative, sui loro contatti con la società civile, sui loro programmi e
sui successi ottenuti nonostante l'ostracismo tremendo degli altri partiti.
Incontro persone serie che mi chiedono "Ma cosa fanno i grillini?".
Pochissimi sono informati sul gran numero di progetti di legge,
interrogazioni, mozioni, ecc. svolti nell'ambito delle Camere o sui
contatti continui e affollati con la società civile. Nessuno ne sa niente.
Peccato. Errore fatale di Grillo."

Giuseppe Alù 22.12.14 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Errore fatale di Grillo. Dopo i primi mesi di addestramento in Parlamento, i giovani grillini eletti, dovevano letteralmente inondare i programmi televisivi a tutte le ore e in tutti i canali, nei talk show, nelle interviste, nei dibattiti, insomma in tutte le finestre, soprattutto per farsi conoscere, per ottenere visibilità, per informare sulle loro iniziative, sui loro contatti con la società civile, sui loro programmi e sui successi ottenuti nonostante l'ostracismo tremendo degli altri partiti. Incontro persone serie che mi chiedono "Ma cosa fanno i grillini?". Pochissimi sono informati sul gran numero di progetti di legge, interrogazioni, mozioni, ecc. svolti nell'ambito delle Camere o sui contatti continui e affollati con la società civile. Nessuno ne sa niente. Peccato. Errore fatale di Grillo.

Giuseppe Alù 22.12.14 04:27| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre fantastico tg a 5 stelle. Mi piace molto. Grazie

Notizie informatica Commentatore certificato 22.12.14 03:07| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi vi faccio i miei più sinceri auguri per lo splendido lavoro che fate. Spero passiate delle giornate di festa serene e fruttuose.
Grazie per l'impegno...

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.12.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma insomma, un PDF da stampare non ce lo volete proprio mettere a disposizione? Eppure dovrebbe essere una cosa semplice. Non è difficile, forza, un pò di impegno!

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 22.12.14 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Continuiamo a credere che questi facciano qualcosa , sono capaci solo di rubare e di impoverire il popolo . Non può esserci alcun dialogo con queste bestie insensibili .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 22.12.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento

La corruzione inizia da quando i bambini capiscono che le leggi dei genitori sono viziate, e a questo c'è poco scampo. Se potessi educare solo i vostri figli sarebbero tutti meglio di voi bambini grandi, perché non avrebbero muri che avete ereditato e che tramandate. Mi toccherà diventare il vostro dittatore per togliervi quello che togliete e per farvi capire che invece vi sto dando, e sto dando soprattutto ai vostri figli che non hanno più futuro grazie a voi, ma la colpa è di Nessuno che vi ha abbandonato per paura di non avervi amato, ma lo ha capito e siete diventati tutti figli suoi, voi... che siete Caino

Antonio Iadarola (iadda76), Fiorano Modenese Commentatore certificato 21.12.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

domanda:

ma il frutto che distrugge le cellule tumorali dove bisogna infilarlo?

uno di quelli che li bannano spesso 21.12.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

rifessione sull'incoerenza piddina....

dentro al piddì ci sono quelli che ascoltano radiomaria dalla mattina alla sera e quelli che quando ne vedono uno ( di quelli che ascoltano radio maria ).... si incazzano!

eppure riescono a votare entrambi lo stesso partito!

magia?....miracolo?... corruzione?... boh!

uno di quelli che li bannano spesso 21.12.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

il piddì governa senza consenso perché ha piazzato decine di migliaia di pedine dentro la burocrazia non votata (giudici, amministratori pubblici, insegnanti ecc..... il m5s non funzia perché non ha piazzato ancora nessuno.... ecco perché i "corrotti" hanno una marcia in più degli altri... vi consiglio di imparare a "corrompervi-corrompere" alla svelta!

uno di quelli che li bannano spesso 21.12.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sugli amici:

gli amici sono quelli che ti chiedono 1 piacere e tu glielo fai.... ti chiedono 2 piaceri e tu glie li fai.. ti chiedono cento piaceri e tu glieli fai... fino a quando gli chiedi un favore tu e non hanno tempo ..... poi un giorno non puoi fargli l'ennesimo piacere e allora .... non sei più loro amico!

strategia per risolvere?

ti chiedono un piacere e tu "sarebbero 100 euri ma siccome sei un amico vero te ne chiedo 80" ecco quello è il metodo per risolvere e avere tanti amici!

uno di quelli che li bannano spesso 21.12.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

tutto il mondo è cotruzione, è sempre stato e sempre sarà!

senza corruzione non c'è vita!

uno di quelli che li bannano spesso 21.12.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

vai fico non gli dovete dare tregua a questi malfattori alle prossime elezioni spero che prendono una batosta che se la ricorderanno per parecchio tempo..se quel coglione di renzi dice che se gli tirano le uova vuol fare le frittatine e se per caso gli dovessero tirare il piombo cosa fara'(DOMANDA)..eeeeee

gianni abbatiello 21.12.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Come da copione,i fedeli Discepoli imposti a governare la Colonia Italia,sono riusciti con successo a fare il miracolo per non intaccare il cancro maligno spartitivo tangentista Clericale e per mantenere in Piedi la Piramide che gestisce la Colonia Italia ha aumentato le tasse.Il popolo bue pecorone potrà festeggiare il Natale lodando le nuove Divinità del 3'zo Millennio,il Profeta che ha blindato la Terza Repubblica,il Messia che ha spianato la strada ai governi imposti,soprattutto lodare il Figliol Prodigo miglior oratore incantatore del mondo sempre in prima fila durante le celebrazione religiose per godersi il Paradiso Terrestre e dare l'esempio ai creduloni pecoroni che lo potranno godere,però solo quello celeste dopo la morte.Al Quirinale serve un Presidente che abbia l'orgoglio della Patria per riprendere la Nazione svenduta da politici senza scrupoli.Dobbiamo sperare che il Popolo francese inizi una seconda rivoluzione,scatti l'orgoglio di Patria come fatto dal Generale Charles de Gaulle e come fanno i Russi per prendere a calci in culo i venduti e riprendere il controllo della Nazione.

agostino nigretti 21.12.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Smettetela con le mozioni sull'immigrazione!!! SUBITO!
Le mozioni non sono leggi quindi non contano nulla.
E poi non capite che ve le approvano proprio perchè vi fanno perdere voti???? E voi ve ne vantate?
Mafia capitale si basava proprio sull'immigrazione selvaggia (i migranti rendono più della droga...).
Smettetela di fare i buonisti col culo degli italiani!
E accendete i neuroni!

p.s. respingere una nave che cerca di entrare illegalmente con clandestini è coerente con la sovranità nazionale e la difesa militare a prescindere da quello che giudici ubriachi italiani o europei possano inventare... in caso contrario si legittima quella che è tecnicamente un'invasione.

p.p.s. frontex non è un'agenzia autonoma, agisce solo su richieste del singolo stato quindi se il governo lucra sui migranti e non richiede correttamente gli interventi allora rimane tutto esattamente come prima (l'europa non esiste per risolvere problemi ma per rubare sovranità).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.12.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE MAI!!!!!!

alvise fossa 21.12.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto un fioretto e mi sono guardato quasi per intero il video di cui sopra. Piacevole, devo dire, sfilavano tante belle facce di stella e specialmente le Cittadine sono splendenti!.
Un consiglio ad Airola: vacci piano con le corde vocali altrimenti farai la fine di Larussa..
Ottimissima Giulia Grillo, ma è parente di Beppe?
Ma tutti bravi, concisi e ferrati. Complimenti e avanti tutta, dico. Altro che tivvù.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono felice x i problemi che con grande forza cerchi di risolvere ma cerca di capire che noi con parole o fatti possiamo riuscirci (a difenderci) ma adesso sorge un altro problema molto critico per coloro che non hanno questa possibilita di parola..ti prego Beppe aiuta i nostri amici animali..loro non potranno difendersi senza legge dalla bestia umana..aiutaci non possono difendersi e saranno molto abusati vi prego risolviamo questo problema

imbesi gaetano 21.12.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

FICO!!!!!!

Se riesci ad eliminare al dittatura dalla RAI ti proporrò santo già da vivo :-)

VAI FICOOOOOOOO!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.12.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori