Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Beppe Grillo: #IoHoFirmato per uscire dall'Euro

  • 263

New Twitter Gallery

Beppe Grillo firma per uscire dall'Euro
01:29
bg_hofi.jpg

Firma contro l'Euro: cerca il banchetto più vicino a te

"Questa è un’iniziativa popolare. Da oggi, Santa Lucia,13 dicembre 2014, giorno della luce, raccoglieremo le firme per sei mesi, poi le porteremo in parlamento, e lo obbligheremo a discutere una legge popolare che ci darà modo di indire un referendum consultivo per uscire dall’Euro.SI PUO' FARE!

banchettieuro_d.jpg

I banchetti del M5S per firmare sono in tutta Italia

Uscire dall’Euro si può, nonostante alcuni "va ciapà i ratt" disinformati dicano il contrario. Si può come nel 1989, quando siamo entrati a far parte dell’Unione Europea. Abbiamo fatto un referendum consultivo, come faremo adesso con la modifica di una legge costituzionale.
Dunque il mio invito è venite a firmare. Finalmente possiamo esprimere una volontà popolare che sta scomparendo. Chiuderanno tutte queste opportunità, lo sappiamo. Oggi bastano 50mila firme per una legge popolare, le porteranno a 500 mila, porteranno i referendum a un milione, ridurranno ogni potere del Parlamento. Vogliono fare come Mussolini con solo un po' di vaselina in più. Siamo ancora iin tempo a mandarli a casa. Chiuderanno tutte le strade possibili di espressione popolare. Vi esorto ad andare a firmare, io ho firmato. Vi abbraccio tutti."
Beppe Grillo

Tu hai firmato? Dillo su Twitter con #iohofirmato e invita tutti i tuoi amici a farlo!


PS: Il tuo contributo è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

cale_libroo.png


13 Dic 2014, 17:19 | Scrivi | Commenti (263) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 263


Tags: beppe grillo, euro, firma, io ho firmato, referendum

Commenti

 

caro beppe
usciamo dall'euro ma che moneta useremo?
la vecchia lira o il baratto
allo stato attuale con l'economia ai minimi storici e zero materie prime - come faremo a risalire la china - è fantapolitica - non state all'opposizione fate qualcosa di concreto - tangibile e basta con le parole la gente è stanca mettetevi a lavorare sul serio

goria giovanni 19.12.14 05:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si stanno raccogliendo firme per indire referendum per uscire dall'euro e si vocifera il nome di prodi come presidente della repubblica :
prodi ci ha portati nell'euro eil referendum serve per uscirne : il M5S adesso deve dare indicazioni chiare se uscire dall'euro oppure dall'unione europea, e se il nome di prodi era stato solo provocazione da parte di Grillo alle ultime votazioni del presidente della repubblica(dove fu rinominato napolitano),oppure Grillo vuole proporre nuovamente prodi ??
vedremo ...

michele p., torino Commentatore certificato 17.12.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Sabato firmerò anche io.
Renzi ed il suo governo hanno voluto diminuire la sicurezza del lavoro (o meglio della remunerazione del lavoro) abolendo l'articolo 18 e abolendo di fatto il posto fisso. La mia reazione non può che essere quella di rendere PRECARI i miei CONSUMI. Ho abolito ogni forma di abbonamento, ogni iscrizione a palestre o corsi vari, annullato ogni contratto commerciale di lunga scadenza. Consumo quando e se strettamente necessario. Quindi regali di Natale neanche a parlarne, consumi alimentari diminuiti (fa anche bene alla dieta), l'auto la uso solo se necessario e vado a piedi (anche questo fa bene alla salute). E' l'ultima auto-difesa che mi è rimasta contro la dilagante precarietà economica e finanziaria che i nostri governanti ci hanno regalato. Renzi se vuole far crescere l'Italia continuando a governare con i suoi metodi e modalità non potrà contare su di me. Invito chiunque a fare altrettanto per auto-difendersi!

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.12.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Come sarebbe a dire che si può firmare solo nel proprio comune di residenza!? Ma che boiata è!?
Ma come diavolo l'avete gestita questa cosa!?

È ovvio che sarà un flop, dovreste fare banchetti per ogni città e addirittura a vedere la mappa mancano proprio in alcune provincie e regioni (vedi Trentino), allora ha ragione chi afferma che questa è un'inizitativa populistica, insensata e destinata a fallire fin dal principio.

Valerio Litta, Merano Commentatore certificato 16.12.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Raccogliamo le firme anche per il dimezzamento dei parlamentari!

ADRIANO V., POTENZA Commentatore certificato 16.12.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapete perché Salvini si è tirato fuori da questa boiata vero?
Perché è politicamente mille volte più furbo di grillo, che a dirla tutta è un povero fesso.
Salvini sa che la raccolta firme sarà un flop, e che grillo gli sta bagnando le cartucce. Infatti vedi che ha già cambiato cavallo di battaglia, ora si batte per l'aliquota unica al 15%.
Vedrete, non appena il floppone delle firme sara chiaro, come saranno ammainate le bandiere anti-euro...

Grabmydick 16.12.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Siamo d'accordo ad uscire dall'euro! Però bisogna saperlo fare. Bisogna pensare che dopo pochi mesi la lira si svaluterà di non meno del 50% e chi avrà i mutui in euro ed in reddito rigido (stipendio fisso in lire o comunque un reddito non imprenditoriale poco elastico) si troverà nelle condizioni di non poter più pagare. Per costoro lo Stato dovrebbe pensare a delle coperture oppure convertirgli il mutuo in lire, ma ad un tasso fisso molto vantaggioso per permettere loro di pagare le rate. Potrebbero esserci altre distorsioni causate dalla reintroduzione della lire e bisogna pensarci prima per adottare dei giusti correttivi, onde evitare tracolli finanziari e suicidi di povera gente onesta. E' una lodevole iniziativa, ma bisogna ponderarla bene e soprattutto prevedere le ricadute economico-finanziarie che un tale mutamento può determinare, altrimenti faremo come Prode, Amato e compagnia, che hanno introdotto l'euro e rovinato il Paese. Se si farà questo lavoro di preparazione per l'introduzione della lira con leggi ad hoc per garantirne la non traumaticità sui cittadini io sono favorevolissimo. Introdurlo però senza cognizioni e senza preparazioni normative di tutela per i cittadini è una follia superiore all'euro. Insomma va bene, ma bisogna saper manovrare la macchina, che una tale decisione creerebbe.

Giuseppe Tafuri, Battipaglia Commentatore certificato 16.12.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hooo! Oggi 16/12/2014 Dopo il 6mestruo dell'EuroGoverno.it, Per il Vostro Premier, l'Europa è ad un bivio,(Povero Spinelli!)potremmo perderla!Ha detto! Infatti l'hanno votato in molti solo alle Europee e solo per questo! Perderlo! Ha paura anche del referendum M5S AntiEuro! Ma non della Finanza EuroTeutonica Massone dell'Ex-Impero AustroUngarico!,le Balcaniche, la mano della Germania Unificata! sulla maniglia e le 3 cerniere;Turchia, Scandinave ed ExRusse, sono in grado di trasferir subito il baricentro della Politica e Finanza Intercontinentale nei loro confini,(inclusa! Lussemburgo offshore). Per i prossimi trentanni, essere competitivi sul mondo, vuol dire essere blindati! è per loro una palla al piede,(oltre al costo),q uesta comunità europea Italia inclusa, così com'è. Tempi e guai finanziari, commerciali e monetari bollenti per gli uscenti ritardatari dall'Euro!? Dove sono le nostre riserve auree ed i risparmi degli Italiani. Che garanzie possiede il Governo ed il Parlamento attuale! Ora, decentrare assottigliando il Potere Politico Nazionale in 5/6 macroRegioni Confederate che, sono state sempre Costituzionalmente Legittime (Einaudi docet)che, accollandosi e dividendosi debiti, crediti, fisco e patrimoni attuali, e nelle loro Banche Pubbliche Regionali riserve auree e risparmi dei propri cittadini, una propria prima moneta interna a sistema SME aperta ad altre MacroRegioni non solo Europee che condividano un rapporto alla Spinelli anche se distanti fisicamente tra loro, ma rapide e concrete su tutte le Politiche incluse GreenEconomy ed Energie. Non c'è più tempo. Basta parlarne con questi professoroni, tecnocrati, mercenari di partito, si tengono stretti lo stipendio ma sono alla canna, fanno finta di niente,CI STANNO ANCORA PROVANDO, sulle carni dei disoccupati, precari, pensionati, famiglie disagiate che aumenteranno tutti rispetto agli investimenti produttivi.Intanto i 1000 giornalisti RAI sono la,fuori dal mondo e parlano solo di guerre e cronache nere!

pino 16.12.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Molto triste vedere come un movimento giovane e pieno di buoni propositi si riduca ad agire come i peggiori reazionari di destra. Non ha senso chiudersi a riccio su se stessi, in un periodo storico dove tutto diventa globale e niente tornerà locale. L'isolazionismo porta solo a povertà e, se possibile, a non contare ancora di meno nello scacchiere internazionale. L'Italia deve uscire dai problemi con l'inventiva dei singoli: inutili i piagnistei "è colpa dei politici", perché la colpa é degli italiani tutti, egoisti verso la Res Publica come nessun popolo al mondo.

Per chiudere: reddito di cittadinanza, fuori dall'euro: non state firmando per un referendum, ma la fine del movimento 5 stelle.

Beppe Dovevai 16.12.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Si puo firmare dall'estero??
Fino a quando resteranno aperti i banchetti?
Grazie


ECCOMI! sono presente come eversore, ma non riescoad essere presente per la firma
A TARANTO non c'è ancora un banchetto 1 che possa raccogliere le firme
io voglio dire #IoHoFirmato!

VIRGINIA VIANELLO, TARANTO Commentatore certificato 16.12.14 08:07| 
 |
Rispondi al commento

RENZI, l’Art. 18 e un bel calcio nel sedere…e FUORI DALL’EURO

Come oramai succede da tempo, le notizie importanti passano in silenzio.E’ notizia che mesi fa in Francia c’è un nuovo ministro dell’economia. Il 36ne rampante Macron, è bastato che si insidiasse e nel giro di qualche settimana la Francia dichiara di sforare deficit 4.2% e di fatto cambia il copione in Europa. Ma chi è Macron? Basta cliccare su Google e salta fuori “Ex banchiere Rotschild” e x chi non sa chi è R. basta cliccare “il potere dei r” per averne un idea. Ma la domanda che dovemmo farci è “se in Francia né hanno messo direttamente uno in Italia chi pensate ci sia?” E magari capire con quale fine.
Pensare Renzi come il mastro PD è un errore Politico Grave. Purtroppo quando ce ne accorgeremo sarà troppo tardi, lui è come uno yogurt. Lo capisce anche uno stolto che la corruzione c’era prima e ci sarà anche dopo, il problema è che non c’è mai stata una seconda repubblica perché non è mai terminata la prima. Bevuto Berlusconi?
Il tempo di togliere l’art.18, probabilmente il senato e chi lo ha messo lì gli darà un bel calcio nel sedere. Chiaramente sarà fatto tutto in maniera elegante con qualche incarico di prestigio ma è quella la sostanza il dopo sarà x peggio.
Per il peggio servirà che ci sia qualcuno che inizi a gridare “Fuori dall’euro”. Ancora una volta una soluzione semplice ad un problema complesso, in maniera che nessuno capisca davvero cosa fare. (In Grecia sono + avanti.)
Forse sta già succedendo? Renzi ha appena abolito df l’art.18 (pensate se lo avesse fatto Berlusconi che rivoluzione) e solo 2 giorni dopo S&P ci mette in BBB-. Ma reggetevi il bello deve ancora arrivare almeno fino a quando non aboliranno il senato. Ma la domanda è sempre perché?
Prendere tanti voti non serve se poi non si sa come usarli.
Ma il M5S che fà? La gara con Salvini? Un bel referendum “fuori dall’euro”.

Una grande soluzione, un Italia in Lira con un bel debito in Euro.Sai che risate che si farà Rotschild.

Simone B., Rimini Commentatore certificato 16.12.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Si Grillo, Fuori dall'Euro e Fuori tutti i clandestini da casa nostra! Alleati con la Lega di Salvini e presentati di più in televisione!!!

rosolino peressini 15.12.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

PRESENTE!...SONO UN EVERSORE ANCHE IO
Un abbraccio a tutti gli "eversori" del Movimento!
Pierangelo

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.12.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Visto che altre volte ho criticato Grillo, questa volta faccio i complimenti visto il modo di gestire le ultime interviste e conferenze stampa, senza urlare e con ironia. Chissà magari ci riprendiamo da questa situazione. Grazie anche per aver mandato alcuni parlamentari in tv. Per quanto riguarda l'euro forse come dicono si ritorcerà contro, ma intanto si ritorcerà contro la Lega visto che non vogliono partecipare dopo tutto quello che hanno detto.

Luca m 15.12.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi tocca prendere atto che anche il M5S si sta avviando sempre più verso il populismo...la domanda è:che senso ha fare un referendum sull'euro (tra l'altro solo consuntivo) quando è evidente, e sia gli interventi del blog, sia gli attivisti, sia i parlamentari lo hanno detto molto chiaramente, come l'attuale architettura europea non ha alcun futuro e in assenza di cambiamenti (impossibili da farsi) non c'è altra via che disgregarla? E anche ammesso che si faccia se non si raggiunge un quorum significativo o addirittura vincono i pro-euro che facciamo andiamo tutti a casa e aspettiamo che sia il PD a guidarci fuori dall'euro e soprattutto a gestire il dopo-euro? A mio avviso fare un referendum sull'euro è un pò come fare un referendum sull'utilizzo dell'amianto o sulla cementificazione di un parco naturale, non ha senso! L'euro come l'amianto va smantellato perchè non c'è altra scelta e farci un referendum non può far altro che prolungare l'agonia all'interno di questo sistema.

Francesco L. 15.12.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Conoscendo il BALORDO modo di agire dei politici italiani, mi vedo costretto a difendere l’Euro. Se ne avessero la possibilità, questi svaluterebbero la nostra moneta un giorno sì e l’altro pure, per salvare loro stessi, senza pensare al bene e al futuro dell’Italia, come qualcuno ancora crede, e LA MIA PENSIONE NON VARREBBE PIU' UNA LIRA!
Io la pensione me la sono guadagnata col sudore della fronte, alzandomi a tutte le ore del giorno e della notte per andare a lavorare, come tanti altri (oggi bisogna dirsi pure FORTUNATI DI ESSERE STATI SFRUTTATI PER ANNI E ANNI, perché gli altri non hanno neppure questa possibilità!), lontano dalla famiglia in momenti in cui di solito si sta insieme per vivere un momento felice, spensierato, come Natale, Capodanno, eccetera. No carissimi. Io voto M5S, ma la mia pensione la voglio così com’è, perché se si torna alla nostra moneta, io torno ad essere più povero di quello che sono!
Bisogna cambiare le regole della moneta unica, non eliminarla.
Domenico Ippolito

Domenico Ippolito, Carmagnola Commentatore certificato 15.12.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

può essere un modo per iniziare a scardinare questo sistema....
ma la battaglia deve essere anche e soprattutto contro le istituzioni marce e oppressive che ci rendono vittime dei soprusi che abbiamo sotto agli occhi tutti i giorni. EQUITALIA E AGENZIA DELLE ENTRATE sono le moderne rappresentazioni della tirannia sul popolo... ABOLIRLE!!!

capitan spaventa Commentatore certificato 15.12.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Dal Canada; da un vecio alpino: il Piave mormora fuori dal'euro .w5s! presente.

Paolo manfrom 15.12.14 06:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#IoHoFirmato e sono orgoglioso di averlo fatto ieri, "appena attivato il banchetto!" ;-)

Walter Zaccagnini 14.12.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

ONDE EVITARE VIAGGI INUTILI, VOLEVO RICORDARE A TUTTI CHE SI PUO' FIRMARE SOLO NEL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA!!!

GIANCARLO R. Commentatore certificato 14.12.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come attivista in un comune dove l'amministrazione è PDL ...come facciamo a trovare un autentificatore firme per almeno 6 mesi.Ci dovete aiutare in questo non possiamo fare i banchetti in mancanza di questa figura.

Lucia Petrocchi 14.12.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Non chiedavamo molto...
Noi volevamo un Presidente
di una Rebubblica Democratica,
non un re tiranno
attorniato da cortigiani di ogni tipo
e noncurante del volere
di una bella parte del popolo
un popolo che non è eversore
è solo stanco di chi ha reso la politica eversiva
Chi fà violenza al popolo non siamo noi
chi ha rovesciato l'ordine e le Istituzioni rendendole sporche
non siamo noi
Eppure il re tiranno si ostina a negare l'evidenza e questo conferma il suo status di RE.

Paola L., Verona Commentatore certificato 14.12.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

CARO M5S,
ORA CON ROMA CAPITALE DELLA MAFIA VEDIAMO CHE ORAMAI L'ITALIA INTERA E' UNA CLOACA DI FANGO, DI CORRUZIONE, DI RUBERIE, DI MAFIA E COME DICE IL NEW YORK TIME IN ITALIA ORAMAI NON C'E' PIU' UN POSTO CHE SI SALVI DALLA CORRUZIONE E DALLA MAFIA!!!
SIAMO DAVVERO IN UNA INFAME SITUAZIOINE E NOI M5S NON POSSIAMO PIU' RESTARE A GUARDARE E A CRITICARE SIA PUR CON FORZA; DOBBIAMO GRIDARE ALL'ITALIA ED AL MONDO INTERO CHE LA COLPA E' DEI VARIVARI PARTITI CHE HANNO GOVERNATO IL NOSTRO PAESE A COMINCIARE DA FORZA ITALIA, LEGA NORD, UNIONE DI CENTROI PER FINIRE POI AL PARTITO DEMOCTATICO PIENO DI TUTTO!!!
POI DOBBIAMO DARCI DA FARE CON GRANDE PROPAGANDA, BANCHETTI, VOLANTINAGGIO PER DENUNCIARE TUTTO IL MALAFFARE E LO SPORCO DEI SUDDETTI PARTITI.
POI DOBBIAMO ANDARE AD ELEZIONI POLITICHE PER DARE LA GIUSTA L'OPPORTUNITA' AI CITTADINI DI VOTARE I LORO NUOVI PARTITI ED I LORO NUOVI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO.
CONTEMPORANEAMENTE DOBBIAMO FARE CENTO, MILLE DENUNCE CONTRO TUTTI GLI INFAMOI DEGLI ALTRI PARTITI CHE HANNO CORROTTO E RUBATO, DEVONO RESTITUIRE TUTTO IL MALLOPPO E POI DEVONO ANDARE IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!
POI POSSIAMO FARE UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE!!! PERCHE' FORSE SOLO COSI' CON LA PAURA DI MORIRE SI FERMERANNO E NON RUBERANNO PIU'
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 14.12.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo la verità questo Referendun farlocco è una Boiata pazzesca.L'ennesima Grillata autolesionista.Aiutiamo Beppe ad andare in America

nientaltrocheamore .., roma.., Commentatore certificato 14.12.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Sardegna non riusciamo ad organizzare banchetti , pare che non ci siano moduli o che chi li ha non li distribuisca a tutti coloro che chiedono di fare un banchetto, fate qualcosa :(

Paolo 14.12.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi ma quanto ci vuole per raccogliere un po di firme? Mi sembrate un po stanchini, di questo passo ci vorranno dieci anni.Su diamoci da fare l'Europa fa il tifo per voi, non vedono l'ora di levarsi dai coglioni l'Italia e Grillo

nientaltrocheamore .., roma.., Commentatore certificato 14.12.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho firmato.

Edoardo Martino, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.12.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Non ho più visto dalla lontanissima primavera un campo di cardi, non ho più visto a tarda sera su un filo uno stormo di corvi, ma sono riuscito a guardare chiaramente una cava o miniera di accordi, tagliati a blocco sul posto e rimodellati e ammorbiditi per abbellire ogni altolocato salotto. E difficilmente scordo. Una corda appositamente scordata per declamare il suo vanto, allora forse era meglio l’acustica angustiante del canto ma temo che in breve tempo divenga facile bottino estorto del pianto. E si torna a sbottonare, con mani ancora tremanti, quegli occhi rimasti sigillati per ogni bicchiere di ricatto. Bicchieri così troppi profondi per chi è abituato a fissare i riflessi e i contorni. Per chi è abituato a cercare nel buio i più colorati sfondi. Non tutti gli angoli del granito facilmente stondi, non tutte le parti del dito quando dai la mano facilmente tocchi. Dietro lo sguardo smarrito di vecchi stanchi, arresi troppo presto, annessi sfatti al vespro. Riconsoliamo questo tempo demoralizzato da enormi palizzate di rimpianti, dirottato a metà secolo per inventare rimedi che vengono appositamente spinti sotto per non mantenerli mai intatti. Ci privano autoritariamente del nostro (a punta stondata) coltello per spalmare la marmellata, dopo che con il loro hanno violentato, sotto un telo nero, tutta la nostra vallata. Noi forse colpevoli di eccessiva fantasia ma loro sicuramente di celata ipocrisia. Non ho più visto dalla lontanissima primavera un campo di cardi.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 14.12.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento

CARO M5S,
IO NON CAPISCO PROPRIO QUESTO REFERENDUM PER USCIRE DALL'EURO E QUINDI DALL'EUROPA: LA UNIONE EUROPEA CI DICE CHE DOBBIAMO RIDURRE GLI SPRECHI, I LADROCINII, LE RUBERIE, I PRIVILEGI PUBBLICI, LE AURO BLU, GLI ENTI INUTILI, LA CORRUZIONE, ECC. NOI M5S DICIAMO CHE HANNO MOLTISSIMA RAGIONE E POI VOGLIAMO USCIRE DALL'EURO!!!
NOI M5S DOBBIAMO SEGUIRE I CONSIGLI DELL'UNIONE EUROPEA PERCHE' HANNO RAGIONE E SE NON LO FACCIAMO FINIREMO TUTTI IN BANCAROTTA COME E' SUCCFESSO IN GRECIA!!!
USCIRE DALL'EURO VUOL DIRE FARE IL GIOCO E GLI INTERESSI DEGLI ALTRI STATI ED IN MODO PARTICOLARE
GLI INTYERESSI DEGLI USA E DEL DOLLARO!!! GLI USA STANNO FACENDO DI TUTTO PER UCCIDERE L'EURO PER RESTARE LORO I PADRONI INDISCUSSI DELLA ECONOPMIA MONDIALE!!!
L'UNIONE EUROPEA VUOLE FARE UNA POLITICA COMUNE, UNA ECONOMIA COMUNE, UNO STATO FEDERALE COMUNE PER OPPORCI AGLI ALTRI STATI AGLI STATI UNITI, ALLA CINA, ALLA RUSSIA, ECC. CHE FANNO SOLO I PROPRI INTERESSI ED INVECE NOI UNIONE EUROPEA DOBBIAMO FARE SOPRATUTTO I NOSTRI INTERESSI DI EUROPEI!!!
MEDITATE GENTE, MEDSDITATE!!!

Franco Rinaldin 14.12.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE,
per l'ennesima volta nel post non spieghi "come farai a modificare una legge costituzionale" non avendo i numeri in Parlamento!!! Perchè ti comporti così? Ti seguo dai video in Rai e Svizzera degli anni novanta (sulle macchine ecologiche, ecc.) ed il tuto punto di forza era la sincerità e la schiettezza. Lo sai che questa iniziativa non avrà speranza e ti si ritorcerà contro ed allora perchè lo fai? Almeno spiega per bene che si farà tutto il possibile ma alla fine dipenderà dal Parlamento ..... dove, purtroppo, non si hanno i numeri; in questo modo potrai sempre dire di essere stato chiaro sin dall'inizio. Così ti stati solo suicidando e porti a fondo con te l'intero movimento!!!Sinceramente non ti sto più comprentendo!!!!

Aldo 14.12.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè, oggi che è domenica, il Papa (ma anche tutti gli altri sacerdoti), nell'omelia, non parla del Signoraggio Bancario invece che delle solite -parabole- che conosciamo ormai a memoria??? Ci insegnassero invece come nasce la moneta, a cosa serve e, soprattutto, di chi è la moneta....non fa parte dei vangeli???? E chi lo dice. D'altra parte c'è scritto: " Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio " o no??!!....Diciamo che con la scusa della Dottrina Cristiana si tengono ben lontani dallo - Schiarirci le menti- . Forse temono di non aver l'appoggio dello Stato ( restare senza soldi )??!! Io credo sarebbe molto utile per il cittadino comune -televideodipendente-, nonchè credente, che la Chiesa lo informasse sulla Truffa Secolare Bancaria , visto che i Giornali e la TV se ne guardano bene dal farlo(è un grosso peccato e, come tale, dovrebbe essere discusso anche nelle Parrocchie o mi sbaglio )! Credo che così facendo molti cittadini che non vedono il BLOG (parlo di tutti i milioni di anziani che non vanno su Internet, ma che frequentano la Messa) potrebbero essere informati e, di conseguenza , andare a votare pel referundum sull'Euro.... Forza, dunque sacerdoti, non parlare sempre di aiuti al terzo Mondo (che si -perdono-sempre per stada)...parliamo un po' anche della più Grande Truffa Mai Concepita Dall'Uomo....ai danni di altri uomini.....e bambini che muoiono di fame!

giorgio l., verona Commentatore certificato 14.12.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

La Fabbrica Italiana Automobili Torino, ha lo stabilimento a Detroit, la sede legale a Amsterdam, la sede fiscale a Londra,il suo A.D. guadagna quanto 700 operai ed ha la residenza in Svizzera.
Quasi tutte le aziende Italiane,hanno la sede in Luxemburgo o nei Pardisi Fiscali, persino quelle Statati (vedi Finmeccanica).
Le Coop Rosse, le sedi le hanno in Itaglia, pagano le tasse in Itaglia e fanno stare bene i loro dipendenti che i soldi li spendono qui.
E se c'è un appalto da prendere, e meglio che lo prenda una Coop, che non un' Azienda con sede all'estero.

lore i., Carrara Commentatore certificato 14.12.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____

qualcuno mi ha scritto che faccio spam postando i link della Lega a cui ho risposto che lo faccio per dimostrare cio che ho visto o la fonte!

poi non è che sono pro lega i miei commenti!

potete levarli se vi fa piacere.

john buatti 14.12.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO!
ECCO I BANCHETTI DOVE FIRMARE

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zXwWIs54O-BU.kkacPFzwDds8

Zampano . Commentatore certificato 14.12.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho firmato ieri e ho notato che bisogna mettere i gazebo x le firme in posti ''strategici'' dalle mie parti gli unici posti con molta affluenza sono i centri commerciali credo che non sia da sottovalutare questo punto !! FORZA MOVIMENTOOOOOOO!!!!!!!

Carlo Attanasi, Taranto Commentatore certificato 14.12.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#IoHoFirmato l'uscita dall'euro (fermamente convinto).
A Cagliari i banchetti del M5S si trovano in Piazza Yenne.

Grazie ragazzi per il lavoro svolto
Maurizio

Maurizio P. Commentatore certificato 14.12.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Firmato il gg di S.Lucia, un gg simbolo per il Movimento, la luce che deve illuminare l'oscurità' perfino a cominciare da uno dei gg più' corti dell'anno, da quello in cui il solo tramonta prima di tutti gli altri.... Intanto invito tutti gli attivisti a entrare nella pag FB di Maiorano e invitare i parlamentari di 5 stelle a vedere quel che sta nei cassetti della procura di Firenze in attesa di essere tirato fuori quando questo Renzi non servirà' più' al sistema, a chi ce l'ha messo... Con Renzi e Berlusconi sotto ricatto dei veri padroni del Paese, gli stessi che ci hanno portato e costringono a rimanere in questa gabbia dell'euro.... A riveder le stelle

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 14.12.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Io vivo ad Amsterdam in Olanda e non ho in programma di tornare in Italia a breve. Mi sapreste per favore dire se e dove posso firmare per il referendum di uscita dall'Euro qui in Olanda?
Fra l'altro, recentemente, hanno chiuso il consolato generale ad Amsterdam e credo sia attiva la sola ambasciata all'Aja.
Grazie per l'attenzione ed in anticipo per l'aiuto che potrete darmi. Buone feste a tutti.
Alberto Annoni

Alberto Annoni 14.12.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta vedere cosa ha fatto la Lega con San Bossi,i vari Rutelli_Veltroni_Dalema_Berlusconi & C. ...Il problema è:Ci sono due grandi potenze che si giocano a scacchi le Nazioni da controllare,da una Parte la Russia che dopo la presa del potere di Eltsin si è chiusa in se stessa pensando solo a far rifiorire la Nazione e portare benessere al popolo.Dall'Altra parte abbiamo i padroni del mondo che si credono Onnipotenti e per dominarlo seminano zizzania,gramigna,finanziano ribellioni per giustificare gli interventi armati,mascherati in missioni di Pace:Serbia_Iraq_Libia_Ecc. e usano ex Nazioni URSS come teste d'Ariete contro la Russia.Questa realtà aiuta a capire il perché tutti i governi e tutti i Presidenti delle tre Repubbliche hanno Blindato le Stragi,Trucidazioni dei Magistrati e gli Americani sono liberi di fare quello che vogliono rapire uccidere,se uscisse la verità crollerebbero tutti come dei Birilli.

agostino nigretti 14.12.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLOBALIZZAZIONE:CANCRO MALIGNO CHE HA RIEMPITO DI METASTASI DEVASTANTI TUTTE LE NAZIONI! Continua la campagna propagandistica dei Grandi Maestri Burattinai al servizio dei padroni del mondo,per impaurire i popoli affinché sostengano i governi imposti a governare le ex Nazioni diventate Colonie.Il mostro Isis è il figlio naturale,legittimo delle guerre Mascherate in Missioni di Pace,disonore della Casta politica italiana/Vaticano ed Europea.La politica non fa nulla perché solo i politici venduti,ricattati,minacciati possono entrare nel Management del sistema per governare la Colonia Italia,UE con tutte le Nazioni che ne fanno parte.Roma è solo la punta Isberg del marcio sistema che rappresenta la Gestione della Colonia Italia.Proprio per questa realtà hanno blindato tutte le sedi Istituzionali,imponendo governi per non far entrare politici che non potrebbero controllare.Quello che è emerso a Roma,dovrebbe far aprire gli occhi al popolo,perché se siamo arrivati a questo punto senza ritorno,è colpevole anche una buona parte del popolo,il quale ha ceduto alla cancrena dell'omertà e del ricatto senza reagire.Solo se ci sarà una reazione popolare massiccia pulita si potrà far piazza pulita,però fin quando il popolo cadrà nelle trappole delle Sirene Innalzate dal sistema non cambierà nulla.

agostino nigretti 14.12.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho molto apprezzato la partecipazione di Di Maio al programma "Virus", perchè ha sempre argomentato con rigore e precisione, tutte le tesi esposte.
L'onestà intellettuale che ha lasciato trapelare, è quello che vorrei emergesse da tutti gli altri eletti.

gianfranco chiarello 14.12.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla vicenda di Roma Capitale, se nella corruzione non ci fosse stata un'infiltrazione di destra (la vicenda era in atto già dal 1994), mai avrebbero mandato un vero Magistrato ad indagare.

gianfranco chiarello 14.12.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Ripostato

PERCHE' IL M5S CONTINUA A TACERE?

Da oltre 40 anni, le Coop Rosse sono la più grande associazione a delinquere, che opera sul territorio nazionale.
In tutti gli appalti concessi nel centro/nord, ed in quelli più importanti del centro/sud, le Coop. Rosse hanno sempre avuto la fetta più grossa.

Il sistema di corruzione che ha permesso la loro egemonia, è stato creato dal PCI/PDS/DS/PD, ma si è potuto sviluppare indisturbato, grazie alle coperture che la magistratura (la più corrotta e potente delle caste) gli ha garantito.

Visto quanto emerso recentemente, perché i Parlamentari del M5S non chiedono per loro il DASPO a vita , accompagnato dalla revoca di tutti i benefici fiscali, che da sempre lo Stato gli riconosce.

p. s.
se dietro le Coop. Rosse ci fosse stato berlusconi, tutto sarebbe passato sotto silenzio?

p. p. s.
Se le Procure competenti per la TAV, facessero seriamente il loro dovere, emergerebbe lo stesso sistema di corruzione, che è stato scoperto per l'EXPO e per il MOSE.
Provate ad indovinare chi ha la fetta più grossa dell'appalto?

Bravi! sono proprio le Coop. Rosse.

gianfranco chiarello 14.12.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presto sapremo i risultati delle firme per l'uscita dell'euro.
Volevo fare una riflessione sulla mafia che si è scoperta nella capitale d'Italia.
Nel campo rom di Castel romano vivono 189 famiglie, nel 2013, sono stati destinati € 5.354.788, se togliamo 2,5 milioni di euro per la gestione vanno ripartite per ogni famiglia 27 mila euro.
La domanda è, pensiamo veramente che ogni famiglia (eslusi quelli che riesconoa guadagnare molto di più) porta a casa 27 mila euro? Qui non si tratta di razza, se le istituzioni decidono che questi sono i fondi minimi per una famiglia, deve garantirle a tutte le famiglie al di la del colore della sua pelle o della zona del pianeta dove essi sono nati.

Angelo S 14.12.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che l'impegno lavorativo, l'età e le poche conoscenze che ho (che non figurano nel M5S) non mi permettono di organizzare un "banchetto.
Detto questo la voglia di andare a firmare c'è, eccome.
Ho sempre detto che sono importanti i gazebo...
E' mortificante notare che sulla piazza di Milano ci sono solo due postazioni.
Spero, ma come si possono raggiungere i numeri immaginati da Grillo?

Ben Monaco 14.12.14 08:40| 
 |
Rispondi al commento

_____________

che cosa chiede Renzi al PD?

Lealtà!


Vocabolario on line

lealtà s. f. [der. di leale]. – L’essere leale, sincerità, franchezza: voglio dirti con l. il mio pensiero; comportamento leale: riconoscere la l. di un avversario; atteggiamento di correttezza e dirittura morale, attaccamento al dovere e rispetto della propria dignità, nel mantenimento degli impegni assunti, nei rapporti con determinate persone, nella fedeltà alle istituzioni e a chi le rappresenta: l. d’animo; osservare con l. gli obblighi del proprio stato, della professione; servire con l. il proprio paese. Con sign. più strettamente politico: l. costituzionale, l. verso gli alleati o le alleanze, l. agli impegni internazionali, e sim.

----


ps

Salvini dice che la flat tax è adottata in 40 paesi!

mai sentito una cavolata cosi grande!

Chi sono questi 40 paesi che usano la flat tax?

elenco please!

john buatti 14.12.14 06:37| 
 |
Rispondi al commento

_____________

Renzi pochi giorni fa si è preso il merito perche Grillo deve tornare a lavorare per campare....non essendo dipendente/stipendiato pubblico come Renzi!

si prenderà anche il merito per l'imminente scissione del PD?

john buatti 14.12.14 06:16| 
 |
Rispondi al commento

________________

Renzi porta il vino al Papa astemio!

ora deve solo portare l'ostia....e possiamo fare la messa di Renzi!

prendete e bevete...questo è il mio sangue (vino)...

prendete e mangiate...questo è il mio corpo..

john buatti 14.12.14 05:38| 
 |
Rispondi al commento

_____________

Salvini che critica il Referendum del M5S sull'Euro come perdita di tempo....

ha un sito registrato http://www.vieniafirmare.org dove si chiede la firma sul referendum: Stop ai Clandestini!

Salvini dimmi una cosa, la costituzione lo prevede quello che stai facendo sul Referendum?

Dico cosi perche dicevi questo sul Referendum di Grillo!

Il sito è raggiungibile dal sito di Salvini sulla colonna destra sotto la voce "Ferma l'Invasione- Stop ai Clandestini"
http://www.matteosalvini.com/t_home.asp?IDLivello1=171&IDlivello2=870

Dimmi Salvini se firmo i Clandestini si fermeranno subito dopo?

john buatti 14.12.14 05:18| 
 |
Rispondi al commento

____________


Salvini che visita in 13 tappe il Nord Italia durante il suo "Basta Euro Tour" dice questo:

"«Noi abbiamo un progetto per l’Italia e per la Ue"

allora perche nel tuo Tour hai visitato (di corsa) solo l'Italia del Nord?

Quale progetto hai Salvini? Faccelo sapere a tutti!

Dal sito non vedo nessun programma politico, vedo solo slogans che tutti sappiamo dire....

ma tra il dire e fare c'è di mezzo il Regime...
http://www.matteosalvini.com/programma/index.html#1

-----

cosi diceva:

Salvini e l’Europa: «La Ue non è riformabile: va abbattuta»

http://www.corriere.it/politica/14_dicembre_10/salvini-l-europa-la-ue-non-riformabile-va-abbattuta-5c33138a-805d-11e4-bf7c-95a1b87351f5.shtml

john buatti 14.12.14 05:05| 
 |
Rispondi al commento

_____________

Grillo devi smettere di prestare il tuo Camper a Renzi e Salvini!

-----


Questa è bella:

Cav e Salvini uniti contro le tasse

http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-rilancia-flat-tax-bloccata-capo-dello-stato-1075307.html

----

credo che siamo tutti contro le tasse!

e contro la disoccupazione...

e contro la corruzione...

e contro la guerra...

Questo sarebbe l'asse di Centro Destra tra Salvini e il Nano Cavalier che Cavalier non è piu!

poveri noi...

john buatti 14.12.14 04:32| 
 |
Rispondi al commento

______________________


Salvini usa il Camper di Grillo...

indovinate xche?

Un tour contro l'Euro!

Mi sembra di vedere Grillo!

L'ipocrisia di uno che dice che la raccolta di firme del M5S è solo spettacolo e lui "Salvini" sul suo sito parla di Basta Euro Tour!

Ma non sarebbe una perdita di tempo caro Salvini andare fare 13 tappe tutte concentrate sul centro nord d'Italia e poi parla dell'Italia fuori dall' Euro ?

Parla di un'altra Europa è possibile.. lui che della UE non ne vuol sapere. Contraddizione?

http://www.matteosalvini.com/TEMPL_foto_matteosalvini.asp?IDLivello1=185&IDlivello2=916

Nei suoi commenti parla dell'Italia ma nel suo "Basta Euro Tour" ne visita solo una parte cioè il centro Nord nelle 13 tappe...con soste tra mezzora ad un paio d'ore!

La gente ha votato questo pifferaio?

http://www.matteosalvini.com/TEMPL_Calendario.asp?IDLivello1=175&IDlivello2=874


__________________

L'ipocrisia di Salvini!

ricordo che le ditte del Nord-Est hanno fatto i soldi proprio con questi immigranti!

leggetevelo:

Quali sono le imprese che assumono immigrati?
Le imprese italiane hanno dichiarato a Excelsior che nel 2011 prevedono un numero di assunzioni a tempo determinato a carattere stagionale di immigrati che varia da un minimo di 31.640 (pari al 12, 6% del totale delle assunzioni) a un massimo di 55.230 (22,0% del totale).
In valori assoluti, sono i servizi ad assorbire il maggior numero di lavoratori immigrati da 26.590 a 46.430 unità che corrisponde a una percentuale sul totale che varia dal 13,0% al 22,7%.

Segue il settore industriale: da 5.050 a 8.790 unità che corrisponde a una percentuale sul totale che varia dal 11,0% al 19,1%.Da notare le assunzioni di immigrati dei servizi di alloggio e ristorazione per il turismo (da 18.400 a 30.600), dei servizi operativi di supporto alle imprese e alle persone (da 1.990 a 3.830) delle industrie alimentari, delle bevande e del tabacco (da 1.700 a 3.770), delle costruzioni (da 1.480 a 2.220) e dei servizi culturali, sportivi e altri servizi alle persone (da 1.430 a 3.150).In termini percentuali spiccano però settori quali i servizi operativi di supporto alle imprese e alle persone (fino a un massimo del 35,5%) le industrie della gomma e delle materie plastiche (fino al 33,2%) il commercio all’ingrosso (fino al 30,4%) e gli studi professionali (fino al 28,2%) a ricorre maggiormente a lavoratori immigrati.

Con una previsione massima di 20.390 assunzioni di immigrati, il Nord Est distanzia nettamente le altre aree italiane, che si attestano invece a circa 11.000 assunzioni (previsione massima). Sono poi le piccole imprese a cercare maggiormente personale straniero: da 1 a 9 dipendenti, fino un massimo di 20.830, da 10 a 49 dipendenti, fino un massimo di 19.420. Insieme arrivano ad assorbire il 47,6% delle assunzioni.
http://www.jobtel.it/quali-sono-le-imprese-che-assumono-immigrati/

john buatti 14.12.14 03:52| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi qualcosa di nuovo?
Manda a fare in culo manuela ed emanuele e torneranno tutti.
Puttanata non averlo capito prima.

e già 14.12.14 03:45| 
 |
Rispondi al commento

_______________

Salvini ha firmato? e Berlusconi ha firmato?

john buatti 14.12.14 03:30| 
 |
Rispondi al commento

Come mai cosi pochi commenti per una cosa così importante?
Seguaci non sempre all'altezza?
Forum gestisto da una persona che non dovrebbe farne parte?
Compari non abbastanza intelligenti?
Od al punto 3 una selezione gambizzante i meritevoli?
Fa te furb badola.

come mai? 14.12.14 03:12| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è sempre rimasta un'espressione geografica. Uscire dall'euro vuole dire che hanno vinto loro, che non c'è un barlume di identità che possa ancora unire lo stivale con la terra ferma. Perché dobbiamo dissipare, invece di costruire. Grillo, stai dacendo una cazzata!

Maria Cristina Cataldo 14.12.14 02:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non firmo, mi espello da solo.

Carlo Pizzato 14.12.14 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Io che dell'uscita dall'euro ne faccio la prima motivazione della mia appartenenza al M5S vorrei poter votare in rete se possibile: ve ne saro' grato se organizzerete questo voto e lo pubblicizzerete in modo che io possa farlo senza che mi sfugga come mi è successo per l'ultima votazione. Personalmente la mia opinione è che questa Unione Europea sia da sfasciare del tutto....

Bruno Marioli 14.12.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento

il sito de il fatto è irraggiungibile anche per voi?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.12.14 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un po' di link (ed altri raggiungibili)
anche se è roba vecchia
un ripassino non fa mai male

buona notte blog

Cla' :)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.libreidee.org/2013/11/ma-il-vero-complottismo-e-quello-della-verita-ufficiale/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina 2 firme, io e il maritino. Vicino a me, al banchetto c'era anche il mio dentista, figlio di un comunista, che è stato sindaco del mio paese. Mentre firmava gli ho detto: dotto' adesso firmi, ma la prossima volta voti. Lui mi ha risposto: non lo so, vedremo. Detto da un COMUNISTA, mi ha fatto davvero sperare che il cervello della gente si metta, finalmente in moto.


http://www.libreidee.org/2013/11/chomsky-liberarsi-dagli-usa-lo-stato-canaglia-impunito/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.libreidee.org/2014/06/e-la-fine-si-stanno-comprando-tutta-lacqua-del-mondo/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.libreidee.org/2014/05/fine-programmata-della-democrazia-lha-deciso-lelite/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.libreidee.org/2014/02/chomsky-padroni-dellumanita-hanno-ucciso-leuropa/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.libreidee.org/2013/04/la-profezia-di-godley-con-leuro-nazioni-ridotte-a-colonie/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.libreidee.org/2013/04/disoccupazione-era-il-vero-obiettivo-dei-nostri-oligarchi/

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento

https://pbs.twimg.com/media/B4xaw5wIcAAMvBb.jpg:large

... poi vedete che fare ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 14.12.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

notte Blog , a domani

antonello c., pescara Commentatore certificato 14.12.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho firmato! Beppe vorrei solo un favore: d'ora in poi parliamo di decrescita. Le nostre proposte vanno in quella direzione, il nostro movimento ha sempre seguito la decrescita. Non dobbiamo avere paura di essere noi stessi e di urlarlo. Saremo anche in questo soli contro tutti, ma noi siamo e dobbiamo restare soli contro tutti.

Ettore Mascellani, Rivoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.12.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai mi sarei aspettato alla nostra età caro Beppe, di dover lottare per i nostri diritti minimi....questi ci fanno rimpiangere anche un Mussolini credimi. Si potrà dire tutto il male di quell'uomo, e c'è ne è da dire, ma non mi sembra che si comportasse come i Nobili Francesi pre-Rivoluzione, questo lo fanno i nostri, anzi i loro, gradassi parlamentari, altro che onorevoli.
Questa monezza politica ha consentito ad un Carminati, bulletto di quartiere, di fare la filosofia della vita, chi sta sopra, sotto e in mezzo. E questa fetenzia parla pure.
Ma gli scellerati che hanno votato PD si rendono conto, chi è Poletti? Alemanno? Buzzi? Carminati? ma non si vergognano di averli votati.
il NYT ha detto che l'Italia tutta è mafia. Peppe denunciamo il NYT , in italia ci sono milioni di grillini, e nessuno di loro è mafioso...forse loro dovrebbero avere vergogna.
Gorbaciov li ha definiti, gli Stati Uniti ed il suo management, la vera EBOLA dell'umanità e del Pianeta Terra, ed è vero.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 14.12.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che il prossimo referendo sia organizzato meglio e proseguite con questo in tutte le piazze d'italia per raggiungere lo scopo

ennio b., follonica Commentatore certificato 13.12.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
SAPEVATE DI QUESTA STORIA SUL MARINO "tanto perbene" che nel 2002 fu licenziato (dimissionato) in tronco dalla Universita' di Pittsburgh ed allontanato dalla direzione dell’istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione: l’Ismett. per una truffa sui rimborsi spese?

IN RETE c'è un ampio resoconto OVVIAMENTE ignorato DAL SISTEMA PIDDINO CHE GOVERNA le nostre TV.

amici, verificate voi stessi e passate parola

http://www.ilfoglio.it/articoli/v/114636/rubriche/ecco-la-lettera-con-cui-pittsburgh-smonta-punto-per-punto-la-versione-di-ignazio-marino.htm

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate. Ma chi ha deliberato che il M5S vuole uscire dall'euro?

Domenico 13.12.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Quando si parlera' una sola lingua e non ci sara' nessuna religione saremmo globalizzati ed umani e non bestie. Questa globalizaziome e' uno stupro.

Savio1 13.12.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

ooohh, finalmente!! una mossa azzeccata

domani pomeriggio vado a firmare, e porto mia madre e il suo compagno

sarà una lunga marcia: il dottor sottile, alla corte costituzionale, cercherà di piegare le regole a favore di renzi,che l'ha messo lí apposta (e renzi farà gli interessi delle banche, che l'hanno messo lí apposta). in ogni caso, non faranno passare la legge costituzionale in doppia lettura.

sarà una battaglia dura, ma eroderemo consensi a questi corrotti. l'Europa delle banche capirà l'antifona della democrazia. andare avanti, con la coscienza pulita. si sono già arroccati come foche al potere, e la corruzione è il loro cemento. loro sono lí adesso, ma il vento dell'onestà si sta alzando :)

Federico C., Roma Commentatore certificato 13.12.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapevate? Oggi c'è la pioggia di stelle più intensa del 2014 visto che a agosto c'era la luna che le ha di fatto nascoste alla vista.
Chissà se santa lucia ci manda le Geminidi per dire i desideri con ogni firma.

graphos 13.12.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao,

io non ho firmato perché non ho trovato il banchetto in Pistoia. Per quale motivo solo sino alle 12:30??? non va bene eppure avevo portato anche dei neofiti del 5 stelle e non è stata una gran figura

nico barta 13.12.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io lo firmo , ne farei due di firme....vorrei che fosse rivista la ' PORCATA FORNERO '.
Fate qualcosa ? Quaranta anni di lavoro sono piu' che sufficienti ( per chi fatica davvero...).

Roberto C., Parma Commentatore certificato 13.12.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

magari lo faccio anche io se trovo il banchetto,forse faccio prima a farne uno io,sono molto deluso ma spero di riuscire un'altro giorno,è una cosa importante e forse non è stata presa con la giusta considerazione,anche se firmare non promette l'uscita sono comunque un numero di firme,speriamo bene vedo che si dorme,c'è il calcio,il natale che arriva e altre stronzate simili e io mi sento sempre di più stan in south park

rosario sicignano 13.12.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Non si capisce più niente. Oggi si vive in una realtà piena di confusione. Una nebbia,che ci avvolge ovunque ci spostiamo, non permette di distinguere il bene dal male. L'Italia ormai è senza speranza. Poi una guerra civile, già persa in partenza, non ha senso.
Si salvi chi può e buona fortuna.

Army M. Commentatore certificato 13.12.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Le firme che verranno raccolte per uscire dall’euro non saranno semplici firme. Visto che ognuna contribuirà a un cambiamento storico che verrà ricordato come la svolta che avrà salvato l’Italia dalla povertà, quelle firme avranno lo stesso prestigio dei monogrammi antichi usati da artisti, scrittori e altri personaggi di rilievo. Le antiche iniziali e i monogrammi, così come i cartigli, erano spesso dei veri e propri disegni che raccontavano delle storie e alcuni venivano anche stampati su delle monete. Succederà una cosa simile anche stavolta: sulle monete della nuova lira verranno simbolicamente stampate le storie a lieto fine che comporranno le immagini dei monogrammi di chi firmerà per uscire dall’euro.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho firmato ma, secondo me, non c'è motivo di preoccuparsi, questa firma, per ora, vuole significare rimettere ai cittadini decisioni importanti dalle quali dipende irrevocabilmente il loro futuro. C'è tempo per maturare responsabilmente la decisione migliore. Il popolo è sovrano o no? Non dobbiamo permettere che Governo e Parlamento se ne freghino.

Girolamo Tamburello 13.12.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

se è un'iniziativa popolare date i moduli al popolo in MoVimento

comunicazione 2

la 1 sta al post de prima :)

antonello c., pescara Commentatore certificato 13.12.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho firmato in mattinata e passato parola, altre firme arriveranno se informeremo parenti, amici, conoscenti e qualunque persona che conosciamo, proviamo a far sentire forte, fortissima la nostra voce. Una bella passeggiata mattutina per andare ad aggiungere la mia firma alle tante che già c'erano, non poteva iniziare meglio la giornata. Non arrendiamoci mai!

Simone C. Commentatore certificato 13.12.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Jean Paul Marat !?!?!
Hai rotto i coglioni !!

mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com Commentatore certificato 13.12.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

USCIRE DALL'EURO

Come faccio a firmare se non si può fare online..!!??
Trovo strano che, il M5S non ha nessuno interesse per gli Italiani residenti all'estero.
Eppure, ci sono molti Italiani residenti all'estero che approvano tutto quello che ha fatto e che sta facendo il M5S.
Io sono uno di loro.

Federico Dario 13.12.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manco per sogno.

Francesco B. Commentatore certificato 13.12.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

con viva vibrante soddisfazione oggi ho avuto il piacere di firmare per il referendum e di stringere la mano a Laura Castelli e Luigi Di Maio, ringraziandoli per quanto stanno facendo per il popolo italiano. a riveder le stelle...

sergio mazzesi 13.12.14 21:18| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Renzi ha detto che andremo avanti "pancia a terra".
Lo sapevo che ci saremmo ritrovati a culo all'aria. Come sempre.

lore i., Carrara Commentatore certificato 13.12.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera,

A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l'aria fresca della notte, mi pareva di riempirmi di Stelle. (Terzani.

syly d. Commentatore certificato 13.12.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia soffocata dai gazebi...azzo l'Italia a 5 stelle!
Belin Beppe non mai più dato l'italieta!
Pazienza...comunque sono andato a firmare anch'io.
Ho fatto la coda assieme ad altri che si sono rotti i c****i!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.12.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BELLA,
FRESCA
E PROFUMATA

La mia firma c'è !


Ciao GRANDE BEPPE

Ciao amici del BLOG

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dall'euro subito. Siamo ridotti in queste condizioni perché lo Stato sottrae ai cittadini più denaro di quanto ne immette sul mercato. La sovranità monetaria potrebbe interrompere questo circolo vizioso ma, l'Unione Europea che nella realtà è solo una unione di Banche a motrice tedesca capitanate degnamente dalla signora Angela Dorothea Merkel, che costringe i sottomessi, incapaci e corrotti governanti nostrani a introdurre addirittura in Costituzione il famigerato pareggio di bilancio, che nella forma più volgare equivale ad evirarsi per far dispetto alla moglie zoccola, impedisce di fatto qualsiasi miglioramento delle condizioni economiche di questo sciagurato Paese. Infatti è pacifico che se lo Stato spende 100 euro concessi dalle banche private, sarà costretto a drenare dalle tasche dei cittadini, sotto forma di imposte e tasse varie, quei 100 euro più gli interessi che le imporranno. I cittadini in queste condizioni saranno costretti, gioco forza, a rosicchiare il risparmio accumulato negli anni. Ecco perché l'acqua è poca e di conseguenza la papera non galleggia. Il resto e le arzigogolate teorie dei vari economisti per caso, sono solo chiacchiere e distintivo. Quindi, non avendo ricevuto alcun imposizione dal nostro medico di rimanere legati ad una moneta che ci sta uccidendo, varrebbe quanto meno la pena di provare ad uscirne con la massima celerità possibile.

Gaetano Campisi, Martina Franca Commentatore certificato 13.12.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se aveste messo un punto anche a Oristano avrei firmato pure io, ma dovrei farmi 100km apposta..

Davide Casula 13.12.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché prendere tanto freddo e limitare temporalmente questo diritto dei cittadini?

In ogni COMUNE d’Italia è possibile usufruire del servizio di raccolta e autenticazione delle firme dei cittadini per proposte di legge di iniziativa popolare e per referendum, ai sensi della Legge 25.5.1970, n. 352 e successive modificazioni e degli artt. nn. 71 e 75 della Costituzione.
E' sufficiente che i comitati promotori delle iniziative che intendono far sottoscrivere proposte di legge di iniziativa popolare o referendum DEPOSITINO i moduli negli uffici comunali.
L’elettore può firmare sugli appositi moduli. E' necessaria la carta d'identità o altro valido documento di riconoscimento.
Quindi basta organizzarsi e indicare ai cittadini anche questa possibilità. In questo modo molte persone non sono più vincolate al banchetto...

lorenzo rolla 13.12.14 20:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Nel 1989 non abbiamo firmato per l'unione europea. Nel 1989 non abbiamo fatto un referendum per l'euro.
Nel 1989 non abbiamo chiesto di cedere sovranità.

NEL 1989 il referendum era esclusivamente per una costituzione europea che non si è mai realizzata. E che non ci hanno neanche voluto far ratificare.

Se ci fosse stato scritto sul referendum del 1989 "cambiale in bianco al governo per distruggere il paese e cedere tutte le sovranità" col cavolo che gli italiani avrebbero votato SI. Ma non c'era scritto quindi ce le hanno rubate pezzo per pezzo, dal 1989.

Enrico I., Rome Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Che bella l'Italia piena di Stelle! Speriamo che sia un lieto presagio!
Beppe chiama e gli amici rispondono, io e mio marito abbiamo firmato stamattina
In alto i cuori e a riveder tantissime stelle!

nives b. Commentatore certificato 13.12.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me hanno fatto firmare lo stesso senza certificatore, va bene oppure hanno avuto indicazioni sbagliate per annullare tutte le firme di proposito? Devo tornare a firmare quando è presente un certificatore oppure va bene così?

Roberta A. 13.12.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

ORE 10,28 DUE FIRME, LA MIA E QUELLA DELLA MIA CONSORTE, SIAMO GIA' UNA FOLLA!
GRAZIE BEPPE, GRAZIE M*****

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 19:28| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Io sono andato al banchetto ma non mi hanno fatto firmare, perché mancava il certificatore. Posso firmare domani oppure l'iniziativa vale solo per oggi ?

luigi 1811, Napoli Commentatore certificato 13.12.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

USCIRE DALL'EURO

Benissimo, si porta alla camera la proposta di legge fuori dall'euro.
Si discute, e alla fine la "BOLDRACCHIA" dirá... la camera non approva. E allora? Cosa si fará?
Grazie! Per le risposte.

Federico Dario 13.12.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hey ma io sono a Londra, come faccio a firmare se non si può fare online!!!!

Giacomo Mantovani 13.12.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Se ci informiamo... firmiamo e li fermiamo! .-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA: Il banchetto di imola dove è? non di certo dove segnalato sul sito.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho firmato semplicemente perchè non c'era il CERTIFICATORE istituzionale.
Ma ho messo giù, assieme ad altri cittadini del meet-up di Castiglione il banchetto.
Abbiamo parlato con la gente, anche con i ciapa ratt, ci siamo fatti vedere e sopratutto abbiamo aumentato il "feeling" tra di noi attivisti.
Una mattinata bella e feconda.
Continueremo tutti i sabati ad esporre il banchetto, sperando di reperire al più presto un volontario CERTIFICATORE che ci dia una mano.
A riveder le stelle, non mi è mai suonato più simpatico e vero. Ciao a tutti. Claus

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

è importante far sapere a tutti che chi non riuscira oggi potra firmare altro giorno perchè la raccolta di firme continua per alcuni mesi. Avanti tutta FUORI DALL'EURO

Raso Giuseppe 13.12.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

non ho potuto firmare x lavoro.....continuate...

gabriele a., maresca Commentatore certificato 13.12.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, ho firmato.
Un abbraccio Massimo.

massimo opizzi 13.12.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe sono un attivista del movimento oggi sono stato con altri attivisti a raccogliere le firme ed ho notato una immensa paura contro di noi sembravano appestati.Bisognerebbe cambiare sistema di informazione.

stefano Cambria 13.12.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

fatto :)

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.12.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Perché solo una giornata? Le solite cose organizzate "a ca..o di cane! Male male male Beppe! Peccato una occasione sprecata!

Ignaziafarina 13.12.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

che fine ha fatto il Punto 3 del programma x le elezioni europee
- Alleanza fra i Paesi mediterranei (Grecia, Italia, Francia, Spagna e Portogallo) per una politica comune -

?

Quante letterine a Babbo Natale si devono firmare per avere una Piattaforma open source che “assicuri il rispetto dei valori fondanti di questa comunità” quali coerenza, trasparenza
e UNO vale UNO nel ruolo di governo ed indirizzo del Movimento

?

"noi manteniamo le promesse"
...tutte ?

Un abbraccio di Cuore!
Oṃ gate gate paragate parasamgate bodhi swah :)

ecque qua Commentatore certificato 13.12.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una tazzina sporca e vuota e tre donne che all’orizzonte mi indicano l’Europa. Tre dita colorate di smalto rosa per indicare teneramente una vita scollata dalla sua chiave in prosa. Rimangono allora solo i suoni e le sillabe della poesia che ti distoglie per un solo non pesato attimo dalla solita frenesia. Subito dopo si torna a calibrare il volume di ogni non compresa pazzia. Allora si pensano parole e si digeriscono illusioni. Un’Europa dimenticata da un millennio con le braccia conserte, un’Europa salvata da un terribile incendio con un vento consenziente. Mai a favore nel tempo, si alza subito un fetore nel vento, forse è fetonte che cade scontento. Una tovaglia accarezzata delicatamente per togliere le ultime molliche e sembra già di risentire quel prurito provato innocentemente tra le ortiche; per cercare una foglia di giustizia, che non profuma ma ti infossa inevitabilmente la mano tra il rumore della mischia. Una giustizia non più commestibile e se invocata, ti addomestica ad immedesimarti in un empio con un cuore rivolto a nord pieno di muschio e vischio che non hai e non hai mai avuto. E la diffamazione non è ha uso gratuito altrimenti sarebbe come buttar giù fiori annoiati e ammosciati da un dirupo. La giustizia allora non è più arma per il popolo, non è più alla portata di tutti, ma forse oppressione per il popolo e arma per i soli signorotti. Scudiera per i soli cavalieri nobilitati. Maggiordoma di antichi casati. Sacra Corona Unita e Andrangheta che continuano i loro operato facendosi scudo dietro i volti di padri di famiglia senza più lavoro, dietro le donne rimaste vedove e i bambini orfani senza denaro. Mentre loro ogni anno investono interi patrimoni per la compra di yacht e ville sul mare. Queste cosche che imparino a condividere le loro losche entrate con il popolo e gli ultimi.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 13.12.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Manca un banchetto a Catania, incredibile. La Sarti ha tempo per andare a Parma dal conferenziere ma non per allestire un banchetto nella sua città.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 13.12.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il comportamento della "dissidenza" nel pd è quanto di più ridicolo sia mai capitato alla politica!...
Ciò nonostante esso comporta un serio pericolo per il M5S!... se... infatti... essa costituisse un nuovo partito... è facilmente prevedibile che ciò arginerebbe il deflusso di tantissimi voti dal partito di Renzi a noi!...
E chissà che... con questo unico obiettivo... il fiorentino e il milanese non siano d'accordo... almeno tacitamente... già da tempo per fare piazza pulita degli altri veri dissidenti politici... soprattutto quelli fuori del pd! .-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Domani è possibile firmare?.

Adriano G., Ascoli Piceno Commentatore certificato 13.12.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 205
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 150
(Bomba! E la riforma della PA?) 123
(Bomba! E la riforma del fisco?) 105
(Bomba! E il sito?) 002 - FATTO


VENGHINO SIORI E SIORE

Carminati trasferito nel carcere di Tolmezzo.


------------------------------------------

La moglie di Totti no eh ??


A noi sempre i pezzi migliori.


.

epe pepe 13.12.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Anche io firmerò, grazie Beppe.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 13.12.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

pabblo :)

antonello c., pescara Commentatore certificato 13.12.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volgliamo il marco !!!

mario c. Commentatore certificato 13.12.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho più una residenza, non risulto residente da nessuna parte perché non me la rinnovano, ma ho firmato lo stesso con la patente, è bona? boh!

Roberta A. 13.12.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Disegno di Legge del Pres Renzi fa credere agli ingenui alla lotta alla corruzione che non ci sarà.
13 dicembre 2014 alle ore 5.14
[13/12/2014] di Ferdinando Imposimato


firmerò senz'altro,ma potrebbero essere le leggi europee che non funzionano(come in america)se la finanza non aiuta il popolo e le imprese a livellare la giustizia sociale non andremo da nessuna parte

franco de vincentis, roma Commentatore certificato 13.12.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono favorevole, votato.

L'italia ha una storia, W la Lira Italiana.

In inghilterra non si sono svenduti e hanno difeso la sterlina

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 13.12.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO vivo in uk ma vorrei firmare. come si puo fare?

antonio merlino 13.12.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Firmerò nonostante la bannatura, non l'ho fatto oggi, oggi ho solo tenuto compagnia ai grillini del gazebo ma firmerò. Sono un rompicoglioni, lo so, ma ho una parola sola, la trasparenza la si chiede agli altri ma a maggior ragione dovrebbe esserci tra di noi. Io sto con Grillo e basta, è l'unico punto di riferimento. Forse non basta?

Franco Mas 13.12.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

#quellocheavremmovolutofareanchenoi

antonello c., pescara Commentatore certificato 13.12.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Io non firmerò , mi spiace molto per i ragazzi ai banchetti ...
ma io sono un europeista convinto e ritengo la moneta unica un pilastro importante per la nascita degli stati uniti di europa ...
un passo fondamentale per "rimanere a galla" in un mondo globalizzato ...
l'europa così come è non va bene ...
ma un'altra Europa è possibile ...

basta insistere su un Euro2 e la federazione di Spagna Francia Italia e Grecia ...
un Europa mediterranea ,paesi simili con problemi simili ..
come tra l'altro si era scritto ne programma elettorale della campagna per le europee .


sono con voi su tutta la linea , ma il ritorno alla lira per me è una
Cazzata pazzesca !!

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono al lavoro tutto il giorno!! c'è possibilità in serata da qualche parte a Torino?

Davide Da Pos (dampos), davide.dapos@dampos-zone.it Commentatore certificato 13.12.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro in fila per firmare... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202890934693747&set=a.10200711060158246.1073741851.1213810775&type=1&theater

stefania linguanti 13.12.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

L'Ittaglia e' da 2000 anni come la Chiesa Cattolica:

UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI IGNORANTI SAPIENTONI CHE NON CI PENSANO UN SECONDO A BRUCIARTI VIVO SE IL TUO PENSIERO NON E' COME IL LORO E LO CONTRASTA!UN POZZO INFINITO DI LETAME INCANCRENITO COME L'ITTAGLIA DI OGGI una enorme fogna a cielo aperto pullulata da politicanti delinquenti e ciuccia denaro !!!!

Un popolino rammollito di pecoroni...mi domando cosa sarebbe successo in Francia in Germania se
i loro politici avessero raggiunto la delinquenza nostra !? A quando brava gente restituiremo a questi ladroni tutto quello che si sono guadagnati!?

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 13.12.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO HO FIRMATO QUESTA MATTINA E SONO FELICE DI AVERLO FATTO

alvise fossa 13.12.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE PERÒ SPIEGA CHE SE FOSSIMO AL GOVERNO USCIREMO SENZA IL REFERENDUM SE NO I GUFETTI CONTINUERANNO A DIRE CHE IL REFERENDUM LO VUOI PERCHÉ VINCENDO LA POSIZIONE SI EURO sarebbe quello che vuoi!

Davide Marini 13.12.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

anche io #Hofirmato

Pino M., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.12.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

missione compiuta Beppe!
ciao..... sei un grande uomo!

floriana 13.12.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

ps

@ Beppe Grillo

a quando la raccolta di firme per la proposta di legge per il reddito minimo?

il tempo è tiranno.

pabblo3 13.12.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei voluto firmare anch'io ma, non ho trovato i banchetti, sulla mappa c'era via Filippo Meda e largo Beltramelli: il vuoto assoluto!! Prego chi ha preparato la mappa di essere più preciso per evitare inutili perdite di tempo.Grazie.

Sara Taddei, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

1?

pabblo3 13.12.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori