Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Candidature online per le regionalie 2015

  • 50

New Twitter Gallery

m5s_regionalie.jpg

La definizione delle candidature per la Regione Campania, Marche, Liguria, Toscana, Puglia, Umbria verrà fatta con due votazioni. Le autocandidature di residenti in queste regioni iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2014, che non si siano dimessi da un incarico da eletto o abbiano già eseguito due mandati, senza condanne penali definitive, non inquisiti per reati contro la pubblica amministrazione, che non abbiano corso contro una lista del MoVimento 5 Stelle, dovranno essere date entro mezzogiorno del 12 dicembre. Saranno quindi tenute due votazioni on line, la prima a livello provinciale per determinare i consiglieri e tra questi coloro che decideranno di correre per candidato governatore una seconda. Le liste dei candidati del primo turno saranno in ordine alfabetico e il listino provinciale risultante verrà depositato in ordine di preferenze (tenendo conto della legge sulla parità di genere). Tutti i candidati dovranno presentare il proprio CV online per poter essere valutati e votati entro domenica 14 dicembre. Accedi per presentare la tua candidatura.

P.S. I candidati dovranno partecipare a eventuali graticole organizzate nella propria provincia

9 Dic 2014, 11:00 | Scrivi | Commenti (50) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 50


Tags: Campania, Liguria, M5S, Marche, MoVimento 5 Stelle, Puglia, regionalie, Toscana, Umbria

Commenti

 

Non riesco a caricare il file della mia carta d'identità...vorrei inserirla per essere candidato alle Regionali in Campania. Seguo il M5S dalla nascita e credo nei Suoi valori...

Marco Nasti, Bracigliano Commentatore certificato 28.02.15 09:26| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTE:
Candidature Regionali delle Marche:
sono molto critico, e da quello che si è letto su fb non sono il solo, della loro avvenuta gestione e invio “segnalazioni” che si spera possano essere di una qualche utilità per avere in futuro un MoVimento realmente trasparente e democratico

Le scorrettezze di cui sono a conoscenza sono:

1) nel periodo preelettorale “contro” qualsiasi regola sono state inviate “mail” e sollecitazioni varie a votare questo o quel candidato. Come mai qualcuno conosceva già dal giorno 6/1/2015 l'esatta composizione delle liste affermando di aver saputo da non si sa chi che vi era una sola donna candidata in Provincia di Ancona?
Ci sono più mail disponibili a questo proposito da visionare, conosciute da tanti e anche da me, sulle quali mi attendo una chiara presa di posizione;

2) alcune candidate “domiciliate” nella provincia di Ancona sono state inserite nella lista, pur risultando “residenti” in altra Provincia (Macerata), solo per raggiungere la percentuale di genere.

Ora di fronte a queste storture ci sono secondo me due soluzioni:

1)risolvere burocraticamente il problema della scarsa partecipazione femminile alle candidature, questo è per il futuro;

2)per il presente, decidere democraticamente il “numero”dei rappresentati il movimento alle Regione Marche ( 27 o 30 candidati), tenendo conto della percentuale di genere. Indire pertanto una rapida consultazione (3 gg.) al fine di far decidere i cittadini certificati se fare una lista “piena” o una lista “zoppa”.
La maggioranza dei votanti deciderà quale strada scegliere.

Tutto questo sia per mantenere il senso di trasparenza e di onestà che ha caratterizzato la nascita del movimento che per metterci al riparo da possibili ricorsi delle altre forze politiche.

In attesa di riscontro porgo cordiali saluti

Silvano C., Senigallia Commentatore certificato 16.01.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

come si fa a votare i candidati per le regionali?

loredana guerro guerro, serra san quirico Commentatore certificato 07.01.15 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Salve, probabilmente c'è ma io non riesco a trovarla,
esiste una pagina riassuntiva di tutti i candidati alle prossime elezioni regionali?
Grazie a chi mi darà una risposta.
... e buon tutto a tutti per il prossimo anno.

Arcangelo La Camera 24.12.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

SONO ISCRITTO DAL 2010
ORMAI DA UN MESE NON RIESCO PIU'AD ACCEDERE AL PORTALE ESCLUDENDOMI DI FATTO DALLE PARTECIPAZIONI ALLE REGIONALI DELLA LIGURIA
NESSUNA RISPOSTA AL RIGUARDO NONOSTANTE LE MIE MAIL GIORNALIERE ALLO STAFF
GRAZIE MOVIMENTO5STELLE
http://www.primocanale.it/notizie/regionali-un-attivista-del-movimento-5-stelle-denuncia-epurazioni-silenziose--150329.html

robert mattioli (mattiu63), rapallo Commentatore certificato 22.12.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi può aiutare? Non riesco a inserire il video nella scheda per la candidatura.
Riccardo Urbani
jangala60@gmail.com

riccardo urbani, Maiolati Spontini Commentatore certificato 14.12.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a inserire il video per la candidatura. Help!!!

riccardo urbani, Maiolati Spontini Commentatore certificato 14.12.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Premetto che non mi sono candidato né per le Regionalie né per altri appuntamenti passati e quindi le mie sono le semplici riflessioni personali di un appartenente al Movimento che a breve verrà chiamato ad esprimere la propria preferenza.
A prescindere dal fatto che, se non ho male interpretato, le modalità relative all’iter delle candidature non sono ancora completamente definite e comuni tra regioni, la cosa che più mi ha colpito sono i tempi estremamente compressi per arrivare alla formazione della squadra dei candidati. A tale proposito parrebbe che ciò dipenda anche dall’impossibilità che le elezioni vengano fatte slittare a Maggio. E qui sorge la mia prima osservazione: visto che la presenza dell’appuntamento delle elezioni regionali era noto da tempo, non si poteva forse affrontare prima la questione?
Al fine di esprimere la mia preferenza, mi piacerebbe infatti avere la possibilità di effettuare delle valutazioni il più possibile complete e non vorrei, invece, alla fine, dover decidere in fretta e furia tra una “babele” di video; se così dovesse essere, preferirei piuttosto che la squadra definitiva venisse scelta mediante un sorteggio pubblico tra tutti i candidati aventi diritto (tra l’altro, penso che il sorteggio pubblico sarebbe anche una modalità coerente con il fatto che i nostri eletti dovranno essere, come noto, dei semplici portavoce).
Infine, per quanto riguarda le domande da porre ai candidati, credo sarà scontato chiedere loro le motivazioni che li spingono a fare tale passo. Suggerirei però di andare oltre. Da elettore, infatti, mi piacerebbe, con riferimento a coloro i quali si sono candidati anche per le scorse Europee, comprendere bene le motivazioni in base alle quali una persona che, solo pochi mesi fa, si sentiva particolarmente portata per l’approdo a Bruxelles, ora nutra la vocazione per il Palazzo della Regione. Trattasi infatti di incarichi molto diversi tra loro.
Cmq un in bocca lupo a tutti i candidatie W M5S!

Matteo M. Commentatore certificato 13.12.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO DI MAIO INFORMA I GIORNLISTI DISINFORMATI E COLLUSI.

GIANCARLO ORLANDINI 12.12.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Queste parole: "che non si siano dimessi da un incarico da eletto o abbiano già eseguito due mandati, senza condanne penali definitive, non inquisiti per reati contro la pubblica amministrazione, che non abbiano corso contro una lista del MoVimento 5 Stelle" sono poesia in un paese come l'Italia.

Notizie informatica Commentatore certificato 11.12.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Questa volta diamoci tutti da fare, anche chi non si candida. Perchè c'è un progetto che si deve avverare, quello del MoVimento 5 Stelle. Questa volta non facciamo lo sbaglio delle regionali Calabresi!
Forza e onore ragazzi!

mulholland drive Commentatore certificato 11.12.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i candidati dovranno presentare il proprio CV online per poter essere valutati e votati entro domenica 14 dicembre.
Qualche virgola magari evitava un po' di confusione.

Tutti i candidati dovranno presentare il proprio CV online, per poter essere valutati e votati entro domenica 14 dicembre.

oppure

Tutti i candidati dovranno presentare il proprio CV online, per poter essere valutati e votati, entro domenica 14 dicembre.

Michele D., Manfredonia Commentatore certificato 11.12.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono disposto a candidarmi alle Regionali della Campania, visto che il Cilento con 248 mila votanti non ha nessun rappresentante al Governo.
Gerardo Curcio

Gerardo Curcio 11.12.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene .. Beppe , Gianroberto e Staff .. onorato di far parte con Voi di questo progetto da cittadino .. orgoglioso di poter trasmettere i nostri valori sul territorio e di partecipare con tutti i magnifici cittadini eletti e iscritti con i quali partecipo sul Blog , in rete e sul territorio .

M5* nel cuore

antonello c., pescara Commentatore certificato 11.12.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Il sito del Movimento non accetta la mia candidatura alle regionarie 2015 per la Toscana.

Ci sto provando dalle 18.00 di oggi 10 dicembre ma alla fine mi dice n* di cell già in uso (è esclusivamente il mio) e tutte le volte devo riempire i campi del cv...

Suggerimenti?
Grazie
Franco Castorina

franco castorina, Vernio Commentatore certificato 10.12.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regione che vai... candidabilita' che trovi...
Regione che vai... non statuto che trovi...
Regione che vai...uno non vale uno che trovi...

Le regole e i requisiti per queste Regionalie sono
completamente differenti da quelli utilizzati per le regionalie in Veneto.
Il Veneto forse e' gia' una regione a non statuto speciale e non lo sappiamo.

Le conclusioni ognuno le tragga leggendo i post e i commenti sulle regionale in Veneto a partire da agosto.

Una domanda allo staff : perche' ?

Applicare la selezione tramite comitati provinciali non e' la migliore soluzione.
Se cosi' fosse, sarebbe stata applicata anche in questo caso.

ivan zecchin 10.12.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, volevo sapere se è stato risolto il seguente problema: Io sono residente in Toscana come risulta dal mio documento,che ho inviato per certificarmi al movimento, nelle ultime elezioni non ho potuto dare preferenze nella circoscrizione Toscana perchè sulla piattaforma potevo esprimermi solo nella circoscrizione Lombardia. Perchè??? Il fatto che il luogo di nascita è Milano a INFLUITO??
Certo di una vostra risposta
Cordiali Saluti e buon lavoro
Domenico Morino

Domenico Morino 10.12.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato e voterò sempre M5stelle Ragazzi non fate morire un sogno. Quello di un Italia onestà. Dove poter vivere meglio e poter dare un futuro dignitoso ai nostri figli

Vitale assunta 10.12.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Modestamente, mi sono candidato per le prossime regionali (M5S). Alle elezioni comunali di quindici anni fa (lista civica), in un paesino della provincia di Salerno, ebbi un solo voto, quello di mia madre. AMEN.
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 10.12.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Non sono iscritta al movimento e quindi non mi posso candidare...in realtà non ci avevo mai pensato...ma se posso rendermi utile fatemelo sapere...

Raffaella del Vecchio 10.12.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Il miracolo economico italiano (boom economico) avvenne negli anni 50 e 60. Nel 1970 con l'istituzione delle Regioni ordinarie iniziò il lento e progressivo deterioramento della finanza pubblica per l'alto costo degli enti nonché per gli innumerevoli sprechi e le molteplici ruberie connessecon la gestione degli stessi. Vi chiedo perché non portate avanti il "sogno" di sopprimere le regioni, modificando gli art. 117 e 118 della costituzione?

Pasquale Carboni 10.12.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento

L'iscrizione al Movimento e' presupposto necessario ed indispensabile per proporre la candidatura alle elezioni regionali?

francesco barracchia 10.12.14 07:00| 
 |
Rispondi al commento

Una sola nota...bisognerebbe accettare lo statuto M5S....altrimenti bisognerebbe in caso di non seguire lo statuto accettato alle votazioni ,si dovrebbe automaticamente sostituiti con un altro candidato....Ma non so se la legge italiana lo permetterebbe....

giuseppe v. Commentatore certificato 10.12.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Bene, avanti cosi. Forza M5S

Notizie informatica Commentatore certificato 09.12.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

grande di battista a ballarò. un fiume in piena. viva il nostro movimento!

maria rizescua, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti...a tutti quelli che con gioia restituiranno i soldi in eccesso...W l'onestà, l'umiltà e la trasparenza....forza 5 Stelle!!!!!!!

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

"L'onestà andrà di moda"

Salvatore Graziano Russo, Siracusa Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

È da quasi 1 anno che non riesco a cambiare la residenza sul Portale, Peccato non posso contribuire a dare una mano ai miei Amici Liguri. Lo farò con tanto sano Attivismo. BUON LAVORO a Tutti

Francesco Vivona 09.12.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 09.12.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

in bocca al lupo e buon lavoro a tutti i cittadini in MoVimento ! :)

antonello c., pescara Commentatore certificato 09.12.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,io vorrei candidarmi come rappresentante di lista del Movimento per la città di Montevarchi.
Saluti.
Pietro Paolo Versace

pietro paolo versace 09.12.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Mafia Capitale e i bar della Rai
Giuseppe Ietto, uno degli arrestati, gestisce dieci punti con 70 dipendenti. Ora questi ultimi rischiano il licenziamento. A rimetterci saranno solo i lavoratori?
Desk2
martedì 9 dicembre 2014 12:12
Commenta
La sede Rai di Viale Mazzini a Roma

La sede Rai di Viale Mazzini a Roma
Alla Rai, a Saxa Rubra come a viale Mazzini, o al Circolo di Tor di Quinto, l'inchiesta "Terra di mezzo" sull'intreccio mafioso di Roma, é chiamata più fmiliarmente anche inchiesta del "Caffé macchiato". Questo, perché uno degli arrestati nell'inchiesta "MAFIA CAPITALE" e' l'imprenditore romano Giuseppe Ietto, titolare della catena Unibar che gestisce i dieci punti all'interno degli insediamenti RAI (Saxa appunto, poi Teulada, Mazzini, la Dear, via Asiago, e il Circolo sportivo che l'allora vice direttore Comanducci volle ristrutturare raddoppiando i bar e alzando il livello della ricezione senza badare a spese). Tutto per un totale di circa 70 dipendenti.

Solo nei due bar di Saxa Rubra lavorano 20 persone che lo scorso 5 dicembre non hanno ricevuto lo stipendio a causa del sequestro dei conti correnti da parte della magistratura. Venti persone che, per ora continuano a lavorare, ma con la prospettiva imminente di trovare i locali chiusi visto che i fornitori hanno già fatto presente che si troveranno costretti a sospendere le consegne se non verranno pagati.

Dunque, il mondo di mezzo delineato dall'inchiesta della Procura ripropone quel mondo capovolto dove a pagare sono sempre gli ultimi. Un totale di 70 dipendenti, con 70 famiglie che come regalino di Natale hanno ricevuto da Babbo Natale ( in realtà dalla Spa criminale di Carminati e company ) una cartolina con scritto " Tanti Auguri".

E a Saxa Rubra é iniziato un tam tanm per organizzare una campagna di solidarietà con questi lavoratori con i quali giornalisti, tecnici ed impiegati Rai dividono momenti di amicizia di fronte ad un caffé che, per responsabiliotà da accertare, si é macchiato ora di nero

paolo lustri 09.12.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente mafiosi in lista? Papponi? Piduisti? Assassini? Eversori? Ah già, per fortuna non siamo il pd.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dite: questa volta mi candido?

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Francesco L. Se ritieni che sia tutto un bluff che ci stai a fare qua dentro? Sempre pronti alla critica sempre generica e mai motivata nel particolare. Ormai il M5S stanno entrando affaristi di ogni genere. Fa bene Grillo a sbatterne fuori un paio e anche di più. Finora chi è stato cacciato abbiamo visto di che pasta era fatto.

franco o., terralba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Beh, avendo partecipato alle Europee, ho potuto constatare la ASSOLUTA mancanza di trasparenza, pertanto fino a che non vi deciderete a rendere DAVVERO tutto palese, a cominciare da questo blog e tutti i siti correlati, intestati ai vari Casaleggio (basta verificare) fatevi voi le candidature, le votazioni ed eleggete chi vi pare, tanto si è capito il gioco che fate. L'unico modo per non naufragare è buttare a mare LE ZAVORRE!!!

Francesco L. Commentatore certificato 09.12.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è uno dei piccoli grandi errori del M5S. Entro il 12 dicembre? Perchè dare solo pochissimi giorni di tempo. Quanti validi candidati non riusciranno a fare in tempo o lasceranno perdere! Viene da pensar male. I prescelti dal vertice sono stati preavvertiti! Speriamo sia solamente un piccolo grande errore

Mau 09.12.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in bocca al lupo a tutte le persone oneste!!sotto raga!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.14 11:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori