Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Doppia fregatura per i futuri pensionati

  • 7

New Twitter Gallery

pensionati__fregati.jpg

"Un saluto agli amici del Blog di Beppe Grillo, che resta uno dei pochissimi spazi in Italia per veicolare alcune informazioni brutte, purtroppo come per esempio questa: nel mese di novembre sono stati tirati due tiri mancini ai futuri pensionati italiani, è stato approvato dal Ministero del Tesoro il regolamento per i fondi pensione e adesso sta per essere emanato quello per le casse previdenziali. Il primo è una storia venne posto in pubblica consultazione nel 2012. Il tesoro ricevette una valanga di critiche: l’ha tenuto due anni in naftalina e poi l’ha pubblicato nella forma peggiore. Ora è la volta di un decreto analogo che dichiara di riprendere l’altro che riguarda le casse previdenziali. Parliamo per esempio dell’Enpam, l’ente di previdenza dei medici, dove vennero fuori i buchi sui derivati con conseguenti arresti, processi, etc., o parliamo dell’Enpap, l’ente degli psicologi, dove un deputato del Popolo della Libertà, ma non ha molta importanza questo, al mattino comprò un immobile a Roma per 26,5 milioni e lo vendette all’Ente previdenziale a 44 milioni nel pomeriggio. Parliamo dell’Inpgi, l’ente di previdenza dei giornalisti, dove adesso è venuta fuori, pubblicata dal Fatto Quotidiano, ma anche da altri, una truffa riguardo il fallimento della Sopaf. Non entro in merito sulle responsabilità penali, che sicuramente ci sono, saranno dell’Ente, dei consulenti, però di fronte a questo uno dice: "Ahi, qui d’ora inanzi ci vuole molta trasparenza, perché sono casi gravi, ruberie." Non solo sugli immobili, anche su valori immobiliari, quindi uno si aspetterebbe trasparenza! E invece... continua a leggere." Beppe Scienza su La Cosa

5 Dic 2014, 13:04 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 7


Tags: Beppe Scienza, fondi pensione, pensionati italiani

Commenti

 

Grazie M5S

Notizie informatica Commentatore certificato 06.12.14 03:41| 
 |
Rispondi al commento

Ditelo ai pensionati di oggi.
Vi diranno,e chi se ne frega .
Io la prendo voi crepate.

Giorgio p. 05.12.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

CE L'HANNO MESSA DAVVERO TUTTA PER FREGARE I PROSSIMI PENSIONATI,GRAZIE A BEPPE SCIENZA PER AVERCELO FATTO NOTARE,INSIEME ALLA "LA COSA"

alvise fossa 05.12.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto in TV il Berlusca???? Ora farà il Salvatore della Patria.... e poi ci meravigliamo di come va l'Italia????... per me se dura qualche anno ancora l'Italia... siamo fortunati....Auguri a tutti.

giorgio l., verona Commentatore certificato 05.12.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo, ma non solo questo, è direttamente in relazione con i fatti di Roma, di Expo, di Mose... tutto un sistema retto dai soliti che fanno interessi loro e dei pochi che rappresentano.

Per Alfonsina. L'altro non lo ha eletto nessuno. Ed è qui che si vede la vera faccia della realtà: il regime.

Gian A Commentatore certificato 05.12.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari " VECCHI RINCOGLIONITI" continuate a votare sempre per b.e per quest'altro DEFICIENTE ARROGANTE, vedrete cosa succederà alle nostre pensioni! Quando non sapranno più dove andare a pescare soldi, verranno, certamente da noi. VE POSSINO! Il dramma è che se gli racconti come stanno veramente le cose, non ti credono (e chi sei tu?), perché la televisione non lo dice e quindi tu stai dicendo una bugia. A RE-VE POSSINO!

alfonsina p. Commentatore certificato 05.12.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori