Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I fallimenti europei di Renzi dalla A alla Z #Renziprofondorosso

  • 213

New Twitter Gallery

renziprofondorosso.jpg

Dopo il curatore fallimentare Monti e Letta "staisereno", Renzie rappresenta il fallimento europeo più eclatante. La sua azione alla presidenza della UE è stata nel migliore dei casi inutile e fanfaronesca, nel peggiore un disastro. Di seguito tutte le corbellerie del bischero di Rignano.

Dalla A alla Z, tutti i fallimenti del semestre di Presidenza europea di Renzi e le proposte del M5S

A. come Austerity. Prendendo le redini dell'Europa per sei mesi l'Italia poteva essere il croupier che distribuiva carte nuove. E invece nulla è cambiato. È sempre la Germania a imporre rigore e disciplina. Renzi si è accontentato delle briciole: una proroga di ulteriori tre mesi per fare riforme draconiane e adeguare il bilancio italiano ai diktat della Commissione europea. Forse i falchi del rigore concederanno uno sconto di qualche decimale di virgola sul calcolo dell’"output gap" con il quale si definisce la quota di rientro del debito, ma l'austerity è ancora il mantra indiscusso di questa Europa. Il Movimento 5 Stelle ha proposto un piano pluriennale d’investimento pubblico mirato, abolendo di fatto i vincoli di bilancio che stanno uccidendo l'Italia di tasse e tagli.
B. come Bilancio UE. Tra i “grandi successi” della Presidenza Italiana c'è sicuramente quello sull’accordo sul Bilancio dell’UE. Per il 2015 verrà ampliata la forbice tra impegni e pagamenti fino a oltre quattro miliardi di euro (145 miliardi in impegni e 141 in pagamenti). Il Ministro Padoan - che ha condotto i negoziati in qualità di Ministro della Presidenza di turno dell'Unione - ha nascosto la realtà di questi dati perché, così facendo, non si farà altro che aumentare il numero delle fatture non pagate, che già adesso ammontano a 25 miliardi di euro. Renzi è riuscito a esportare tutti i difetti tipicamente italiani in Europa, dove non esiste un piano concreto di rientro dai debiti. I portavoce del Movimento 5 Stelle avevano proposto nelle Commissioni competenti del Parlamento europeo degli emendamenti per ridurre gli euro-sprechi: taglio degli stipendi e delle indennità dei burocrati e meno fondi ad Agenzie e programmi di dubbia utilità. I partiti delle larghe intese PPE e S&D li hanno bocciati tutti.
C. come Cambiamenti climatici. Nel 2015 a Parigi ci saranno i negoziati sul futuro accordo internazionale per il dopo 2020, con l’adozione degli orientamenti per prevenire gli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici. Per il Movimento 5 Stelle si deve puntare sul risparmio energetico e sulla sostenibilità ambientale. No al rilascio di nuove concessioni petrolifere, vero Renzi?
E. come Energia. L'accordo sul pacchetto Energia e clima raggiunto dai 28 Paesi dell'UE è deludente. L'Italia ha svolto un mero ruolo notarile fra le parti: manca un significativo impegno sulla efficenza energetica ed espone l'Europa ai ricatti delle aziende e degli Stati che fanno affari con il petrolio. Non convince anche la strategia dell'Ue per la sicurezza degli approvvigionamenti. Si investe solo in costruzioni di grandi infrastrutture per l’importazione. Complessivamente, però, questi gasdotti - fra cui il TAP, che dovrebbe trasportare ogni anno 10 miliardi di metri cubi di gas in Puglia - hanno una capacità in eccesso pari al 70% circa. La strada da percorrere, secondo il Movimento 5 stelle, è invece quella dell’autosufficienza energetica, cioè energie rinnovabili ed efficienza energetica ottenuta attraverso una miriade di piccole opere sul territorio, come l'installazione di pannelli fotovoltaici su tutti i tetti delle case.
F. come Federica Mogherini. La nomina dell’ex ministro degli Esteri a capo della diplomazia europea altro non è che l’emblema della politica renziana. Tutta apparenza, zero sostanza. La Mogherini è infatti un Commissario senza portafoglio. Con la Russia i rapporti restano pessimi ed è ancora non pervenuta sul caso dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il nuovo no al rimpatrio giunto da Nuova Delhi pochi giorni fa testimonia il flop del suo operato.
I. come Immigrazione. Renzi ha fatto il maquillage. Grazie al suo portabandiera Alfano ha sostituito 'Mare nostrum' con 'Triton', cambiando nome ma non la sostanza alle fallimentari politiche europee su questo tema. Questa Europa non vuole gestire in comune i problemi legati all'immigrazione, scaricando l'emergenza sugli Stati frontalieri che poi - come ricorda il caso di Mafia Capitale - usano i fondi messi a disposizione per ingrassare le lobby amiche. Bisognerebbe intervenire alla radice, nei Paesi di origine o di transito, al fine di evitare che i migranti rischino la propria vita pur di fuggire da conflitti interni o da persecuzioni. Papa Francesco, durante la sua visita a Strasburgo, ha affermato che non si può tollerare che il mar Mediterraneo diventi un grande cimitero. Dov'era Renzi?
L. come LuxLeaks. Altro che Cayman o Isole Vergini, i paradisi fiscali si trovano nel cuore dell'Europa e i loro inventori ne hanno le chiavi. Renzi ha sostenuto come presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker, votato poi al Parlamento europeo da PD, FI e NCD. Grazie a lui e al suo (complice?) silenzio decine di miliardi di euro son stati elusi dalle multinazionali a vantaggio del Gran Ducato di Lussemburgo e a danno di tutti i contribuenti europei. L'Europa di Juncker ha credibilità pari a zero.
M. come "Made In”. Sì, perché l’Europa non avrà l’etichetta con l’indicazione di origine degli ingredienti, un requisito fondamentale per tutelare le aziende italiane di qualità dalla concorrenza estera e per ridurre il rischio di frodi e infiltrazioni delle ecomafie. La presidenza italiana è riuscita a fallire su un dossier talmente vitale per la nostra economia che anche un quotidiano non certo “sovversivo” come il Sole24Ore non ha lesinato critiche al Governo.
O. come OGM. Sotto la presidenza italiana si è chiuso l'accordo sulla controversa direttiva OGM. Ci sono molte ombre e pochissime luci. Sebbene, infatti, siano indicate le procedure per vietare la coltivazione degli OGM sui territori degli Stati membri, si lascia ampio spazio alle multinazionali nella fase di autorizzazione. E' chiaro, dunque, il ruolo centrale attribuito alle aziende biotech che potranno quindi stilare la lista dei paesi "buoni" e di quelli "cattivi" ed avviare dei ricorsi contro quei Paesi che imporranno il divieto di coltivazione, appellandosi alle deboli motivazioni dal punto di vista giuridico con le quali gli Stati possono vietare la coltivazione di OGM. La sovranità non può essere messa in discussione e per questo motivo il M5S Europa voterà contro questo accordo, quando a gennaio verrà presentato in plenaria per la sua ratifica.
P. come Processo di Khartoum. Su una debolissima impalcatura poggia anche la cooperazione avviata con i paesi dell’Africa Orientale (in base alla strategia del “Processo di Khartoum”) per fronteggiare i flussi migratori. Il “Processo di Khartoum” prevede il dialogo con regimi repressivi e sanguinari come l’Eritrea (una dittatura militare de facto con migliaia di oppositori politici rinchiusi ) o il Sudan (dove da decenni avvengono crimini contro l’umanità). E’ una cooperazione piena di ipocrisie che, anziché combattere le cause dell’immigrazione, si interessa solo a bloccare i migranti che fuggono dalle guerre. L'Europa non può avallare la costruzione di ghetti e campi profughi senza nessuna tutela per i diritti fondamentali.
S. come Strategia Europea 2020. Come combattere la povertà e l’emarginazione? Per l'Europa bisogna creare nuovi posti di lavoro, peccato però che, nel frattempo, le aziende licenziano e non assumono più. È buffo vedere come in assenza totale di risultati il sottosegretario Gozi del pd cerchi di appropriarsi anche di meriti non suoi. La revisione della strategia 2020 è infatti "figlia" di una riflessione nata ben prima dell'inizio del semestre italiano e cioè nel marzo 2014, quando la Commissione Barroso ha pubblicato una comunicazione che faceva un primo bilancio sulla revisione di questa Strategia. Per il Movimento 5 Stelle c'è un solo modo per rendere l'Europa più coesa: estendere a tutti i suoi cittadini il reddito di cittadinanza. Italia compresa.
T. come Tonno rosso. Durante il semestre italiano si è concluso uno scandaloso accordo che mette a repentaglio l'ecosistema del Mar Mediterraneo. A partire dal 2015 aumenta del 20% la quota del tonno rosso che potrà essere pescato. L'incremento complessivo nell'arco dei prossimi tre anni sarà pari a circa il 72%! (da 13.500 tonnellate odierne a 23.155 previste per il 2017). I piccoli pescatori non ringraziano, perché questa decisione farà crollare il prezzo del tonno rosso, favorendo di fatto solo chi lo compra e cioè il Giappone.
Z. come Zero all'Europa di Renzi. Al di là della retorica di Palazzo, cosa è cambiato per i cittadini durante questi sei mesi di presidenza italiana del Consiglio europeo? Qualcuno se n'è accorto? Che fine ha fatto il #cambiamoverso del Presidente del Consiglio? Meglio #stendereunvelopietoso e #voltarepagina

24 Dic 2014, 19:50 | Scrivi | Commenti (213) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 213


Tags: Corriere della Sera, M5S, Renzi, Renzie, Rignano, semestre di presidenza UE, UE, Unione Europea

Commenti

 


FINALMENTE REALIZZARE TUTTI I VOSTRI PROGETTI
Bisogno di prestiti, contattaci subito la tua richiesta di prestito, perché noi concedere prestiti a qualsiasi persona onesto e veramente nel bisogno. Attribuiamo nostri prestiti nel margine di 1000 € a 5000000 € con un tasso
di interesse che vanno dal 2 al 3% a seconda della quantità desiderata. Per una buona informazione è possibile scrivere a noi a questo Indirizzo: anselmorodolpho@hotmail.it

anselmo rodolpho Commentatore certificato 30.12.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Putin cadendo nella trappola del Messia ha incancrenito il mondo perché ha dato la sensazione che la Russia senza i Maestri politici Italiani non è capace di fare nulla,così facendo ha montato la testa ai padroni del mondo,UE,ONU e al potente esercito di Dio "Nato & Alleanza Atlantica.Meglio subito una vera guerra che non ad altri 25 anni di agonia.La Costituzione è stata violata con le stragi,Moro,Punta Raisi,Cermis,Rapimenti di La notte di Natale ho sognato le nuove Divinità politiche della Grande ammucchiata,architrave della Globalizzazione e Pietra Testata D'Angolo della Suddita Burocratica Guerrafondaia UE.Tutti i Discepoli che governano le Colonie UE ed il Profeta sostenitore delle guerre mascherate in Missioni di Pace erano intenti a venerare il Dio della Pace per festeggiare il trionfo della loro Onnipotenza.Erano tutti adunati nella Piramide UE intorno al potente esercito di Dio "NATO",bevendo Champagne,però il loro figlio Isis da loro concepito è sfuggito dal controllo,seminando panico nella Russia.L'Ucraina forte dell'appoggio di Dio,UE,Nato,ONU,ha accolto l'occasione di dare l'assalto finale all'Ex grande Potenza,ma il grande rumore provocato e i lamenti di sofferenza del popolo Russo,hanno fatto svegliare i Generali Orsi che dormivano nelle Tane in Siberia.Gli Orsi svegliati di soprassalto,presi dal panico hanno subito consegnato i missili atomici di lungo raggio di gettata circa 13.000 Km all'Iran!

agostino nigretti 28.12.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Gli Operai/Impiegati non hanno tutti gli stessi diritti come La Giustizia Non E' Uguale Per Tutti!L'uomo dell'anno è il Tangentista affarista Clericale sostenitore della Casta.Cosa serve salvare l'ambiente,quando la UE ha finanziando l'Ucraina per fare la guerra contro la Russia?Cosa serve salvare l'Ambiente,quando per realizzare la Globalizzazione,hanno fatto le guerre mascherate in MIssioni di Pace?Cosa serve salvare l'Ambiente,quando hanno messo un comunista venduto per governare la Colonia Italia per fare la guerra contro la Serbia per staccarla dai fratelli Russi,usando armi con munizioni caricate con Uranio Impoverito?Colle,la mossa di Berlusconi per trattare “Non direi no a Prodi”. E chiama Renzi!Dopo 20'anni di teatrini hanno gettato la Maschera.Potevano fare subito la dittatura,invece di divertirsi a recitare il mercato delle vacche,governo Monti,rielezione Napolitano,governo Letta per poi innalzare il figliol Prodigo Renzi.La Globalizzazione realizzata con le guerre mascherate in missioni di Pace ha incancrenito il mondo,seminando Odio di Razza e di Credo,morte,sofferenze, Distruzioni.

agostino nigretti 28.12.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Partito di mafiosi, corrotti e incompetenti. Questi merdoni hanno distrutto il nostro paese, dobbiamo distruggere la loro vita.

Notizie informatica Commentatore certificato 27.12.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

A un anno e nove mesi dalle elezioni, il Movimento 5 Stelle appare un’esperienza politicamente fallimentare. In ventuno mesi i grillini hanno fatto ben poca politica, partecipando di rado in maniera costruttiva alle discussioni e decisioni su questioni cruciali per il futuro del Paese. Perché quella del M5s dev’essere invece considerata un’esperienza fallimentare? Per una ragione piuttosto semplice: perché nel grillismo la rinuncia alla tattica politica del giorno per giorno si somma all’assenza di una strategia di lungo periodo che non sia, appunto, la mera attesa del «crollo». Una volta denunciato il «regime», e dopo aver deciso di non partecipare alla sua vita – ossia: nel momento in cui esaurisce la sua fase critica –, il Movimento non poi è in grado di proporre al Paese una via d’uscita realistica e plausibile dalla sua infelice condizione attuale. È questo dunque che segna la distanza fra il grillismo e i raggruppamenti politici che, nella storia delle democrazie, hanno praticato con successo l’«astinenza tattica»: quelli una strategia, magari grezza, spesso antidemocratica, l’avevano – e, di fronte alla crisi del «sistema», offrivano un’alternativa che in quel momento poteva apparire allettante. Inerte tatticamente, vuoto di strategia, per conservare consenso il M5s continua ad affidarsi alla frustrazione profonda e diffusa per il pessimo funzionamento della politica e delle istituzioni. Come hanno chiarito le elezioni europee, però, e come continuano a mostrare – per quel che valgono – i sondaggi, lungo questa strada i grillini hanno raccolto ormai tutto quello che potevano raccogliere. E hanno anche dato tutto quello che potevano dare, sollecitando con forza il rinnovamento dell’élite pubblica e la riduzione dei costi della politica. Non è un caso allora se il meccanismo del «voto contro» che in principio li ha premiati sembra ora giocare in loro sfavore: prima si tendeva a votare Grillo in spregio ai partiti «tradizionali»; adesso ci si rassegna a votare i

Domenico Lico, Mileto Commentatore certificato 26.12.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa vi aspettavate dal Mr. Bean fiorentino? Tra selfie e buffonate varie il semestre italiano in Europa è passato senza risultati positivi ottenuti. Quella italiana una presidenza europea inconcludente e vergognosa

Mario S. Commentatore certificato 26.12.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

bischerate, buscherate, solo buscherate

gianfranco dolcera 25.12.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Un Buon Natale a tutti gli attivisti del Movimento, a tutti quelli che si impegnano per lasciare le cose migliori di come le abbiamo trovate... Un grazie sincero a tutti, la rete e l'intelligenza collettiva della rete ci salveranno

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 25.12.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Che faccia da stronzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

terenzio eleuteri 25.12.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Un augurio di buone feste a tutti gli amici che compongono il nostro prezioso MOVIMENTO CINQUE STELLE e a tutti gli Italiani che vorranno unirsi a noi per cambiare e aiutare questa nostra Bella ITALIA.. FORZA M5S

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

MANOVRE LACRIME E SANGUE.

In questo taglio continuo di risorse, servizi e reddito, in questo contesto di austerità forzata e di rigore, in questo momento in cui si chiedono alla gente enormi sacrifici, in questi tempi difficili...

...L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI DE TUTTI VOI, VOI, A PARTIRE DA QUEL SANT'OMO DE NAPOLITANO, VOI

VOI NON VE SIETE TAGLIATI MANCO N'EURO, MANCO CINQUE CENTESIMI, LI MORTACCI VOSTRA NDO VE TROVATE NE STO MOMENTO!

Fate schifo al caxxo!

Potete essere ricchi quanto ve pare, sarete sempre delle merxe!

MANCO A N'EURO AVETE RINUNCIATO, FATEVELO BENE STO SANTO NATALE LI MORTACCI VOSTRA AR CUBO!

MERDE!

Arrivederci e grazie, Buon Natale un caxxo.

Nando in trasferta.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 25.12.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

ma il semestre europeo che per l' italia era opportunità importante ma mi sembra che nessuno se ne accorto

bruno volpe 25.12.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale Blog!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Impariamo dalla storia: nulla é come appare.
I servizi segreti cosa come c'entrano negli pseudoattentati alle linee ferroviarie, che tutti vogliono accreditare all'opera degli attivisti dell'anti TAV.
Io non ci sto, ormai sono vaccinato . A riveder le stelle!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.12.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

in questo paese non c'è lavoro, non c'è neanche la speranza o la parvenza di averne uno, di immaginarsi un futuro tranquillo, figuriamoci di formarsi una famiglia, di comperarsi una casa, di avere dei figli a cui parlare di un avvenire. Ma di che cosa parlano?....... Del nulla!! Comunque Buon Natale a tutti.

gualtieoro bertuccioli, rimini Commentatore certificato 25.12.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD
PD = MAFIA
MAFIA = PD

adriano mietti 25.12.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Happy gnu year !!
A risentircelo!!

adriano mietti 25.12.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Corruzione,concussione,turbativa d'asta,collusione con ambienti malavitosi,danno erariale,truffa,appropriazione indebita,peculato,utilizzo improprio della cosa pubblica ecc.ecc. Per non parlare di incapacità amministrativa dello stato,per non parlare di svendita dei nostri beni e nostra dignità,per non parlare di questa crisi artificiale per farci inghiottire di tutto ecc.ecc.
Queste sono le peculiarità di chi ci governa!
E le mettiamo su un piatto della bilancia.
Sull'altro piatto ci mettiamo le peculiarità dim5s.
Quello che mi fa imbestialire è l'incapacità degli italiani a non capire la abissale differenza tra i due piatti della bilancia.
Perciò deduco che sono circondata da minorati mentali.
Buon natale solo ai grillini.

Giuseppa Marzi, Tolentino Commentatore certificato 25.12.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

VIA I MERCANTI DAL TEMPIO!
Buon Natale.

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 25.12.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

La sindrome di stoccolma, da quello che vedo, attanaglia gli italiani, il sodomizzatore ha fatto innamorare i sodomizzati che ne vogliono ancora di piu' ( o ce lo fanno credere? ).
Io credo che comunque prima o poi sarà resa la pariglia

adriano mietti 25.12.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

"NATALE IN CASA PIDIELLO"


fortissima, me la rivendo subito...........stasera la racconto mentre gioco a tombola..............ansai le risate che se faressimo..............

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 25.12.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Per i politici:
ve possa annà de traverso l'abbacchio!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.12.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carmitati, buzzi e compagni di merende, avranno avuto ampie rassicurazioni che se terranno la bocca chiusa, tra un paio d'anni saranno nuovamente sul mercato piu' ricchi di prima.
Cosi' va l'itaglia

adriano mietti 25.12.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi sento buono....auguri al blog ,alle mie stelline,ai nostri cittadini,al nostro megafono....e un accidente a tutti i politici collusi,ladri,mafiosi e opportunisti.
Spero che il pranzo di natale e quello delle festività vi vada di traverso!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.12.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

O.T. - PICCOLA STORIA DI "NATALE"...... NATALE come il vero nome del FARINETTI .....ALTRO CHE "OSCAR".
Nel 1980 Oscar era segretario del Psi ad Alba, paese di origine della famiglia Farinetti. Il padre Paolo, anche lui socialista, è stato un partigiano, ricorda con notevole frequenza e orgoglio il figlio, omettendo con altrettanta frequenza che venne arrestato e condannato per rapina: svaligiò, insieme a tre complici, un’ambulanza che trasportava le paghe degli operai della Fiat Ferriere. Ma era passato da poco il 25 aprile ’45 e la condanna fu poi cancellata. Fu lui ad avviare quello che oggi è l’impero Farinetti. Prima un forno in pieno centro, accanto all’edificio che ora ospita il museo Beppe Fenoglio, poi la catena Unieuro che nel 2003 il figlio Oscar ha ceduto per 528 milioni di euro alla Dixon di Londra . Capitale con cui ha gettato le basi di Eataly. Per non parlare di Fontanafredda,storiche cantine piemontesi oggi in mano a Eataly, un tempo tenuta di re Vittorio Emanuele II e della Bella Rosin. Una prima parte dell’azienda vinicola, il 64%, era passato a Farinetti nel 2008, il restante 36% era della Fondazione Monte dei Paschi di Siena che nel 2010 ha ceduto la sua quota per 32,5 milioni di euro.
Il primo Eataly è nato a Torino nel 2007, grazie anche all’allora sindaco Sergio Chiamparino che concesse gratuitamente all’amico Oscar l’ex sede della Carpa-no. Lui li voleva per 99 anni ma Chiamparino gli rispose,insabaudo: “Esageruma nen”, non esageriamo. Si accordarono per 60 anni: uno spazio da 2.500 metri quadri in cambio dei restauri, costati 7 milioni. Poi Roma, la Firenze dell’amico Renzi, Bologna, Bari, Genova,etc.

CON L'EXPO ARRIVARONO POI 8.000 mq di APPALTI IN AFFIDAMENTO DIRETTO (senza gara) A KILOMETRI ZERO


"NATALE IN CASA PIDIELLO"

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

augurare un buon natale, presuppone che ci sia la possibilità di farlo.
Quindi augurare un buon natale possiamo augurarlo solo ai ladri ed ai politici.
Quindi augurerei "fate un buon natale se avete culo" non ci rimane altro!!

adriano mietti 25.12.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Conversazione con mio fratello (di sinistra vera.
io: ormai siamo in dittatura: questi(il governo) fanno quel che vogliono e cambiano le regole a loro comodo
fratello, (che sa che sono grillina): e perchè Grillo non attua la dittatura: se qualcuno dice che una cosa è verde, e Grillo dice che è gialla questo qualcuno viene espulso.
io: ma nel Movimento ci sono poche regole, chi non le rispetta è fuori.
A questo punto arriva il bello, interviene mio figlio (23 anni)
e con una calma serafica dice: "Zio, ma Grillo che è la cosa è gialla lo ha detto dall'inizio ed era gialla anche per quello che poi ha cambiato opinione. Chi cambia opinione rispetto alle regole del movimento è libero di farlo, ma non fa parte più del movimento."
Auguri a tutti e grazie

Clara M. Commentatore certificato 25.12.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri a Tutti, in particolare a Luisella Costamagna, Marco Travaglio, Andrea Scanzi me Piero Ricca, ma auguri non di buon natale ma di BUONA RIVOLUZIONE !!!!!
Cordialità

P.S.: chiedo scusa a tanti altri seri giornalisti che non ho citato

Toto A., Milano Commentatore certificato 25.12.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE BLOG

Buon Natale Beppe

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

????

Toto A., Milano Commentatore certificato 25.12.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Vedo il sondaggio di Mentana, PD in crescita ....!!
Che bell'auspicio, più ...rubano e più aumentano il consenso...in loro favore.
Il nostro nemico ? renzi NO, salvini NO, berlusca No.....
Peccato...ma nostro NEMICO..... è il vicino della porta accanto .........."Sì".

*****

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.12.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

………. /)
……… ( , )
….….|░░░|
……..|░░░|☆ Felice _()_
…..@|░░░|¸.¤“˜¨Natale. ...

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 25.12.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Buon natale un caxxo!!!

adriano mietti 25.12.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a tutti, amici di avventura e sventura, che voi possiate trovare sotto l'albero pochi regali ma tanti tanti sorrisi.

PS: Auguri Danila! Per te un pensiero particolare, perchè so che sei giù di morale per essere stata bannata. Ti lascio un bacio, e ricorda che la tua libertà di pensiero è l'unico vero dono che devi tenere prezioso tra le mani. Ora sei ancora più libera di prima... Tvb!

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Di ritorno dall'Austria, per passare il Natale con la mia famiglia, ho notato una cosa triste. Mai come quest'anno strade e piazze senza decorazioni e luci natalizie, senza addobbi. Ma anche i giardini delle case di normali cittadini, rimasti al buio, senza l'alberello con le sue lucine intermittenti. Un paesaggio oserei dire quasi lunare, spettrale, sintomo di scoraggiamento, di impotenza, di depressione.
Dove io abito, in Austria, e' dai primissimi giorni di dicembre che hanno preparato eventi nelle piazze, concerti, feste, addobbi sfavillanti e alberi in alcuni casi alti una dozzina di metri. E' tutto uno scintillio di colori e luci, la gente sorride festosa nelle trade, nei locali sempre pieni, nelle piazze stracolme.
Che differenza! A noi italiani ci hanno massacrato in tutto, anche psicologicamente, non siamo piu' in grado di trovare un solo momento per godere la vita, siamo in trans totale e perenne, in uno stato di confusione permanente e avviliti da una realta' triste e sofferente e da un getto continuo di notizie devastanti, fatte di dati economici sempre piu' negativi, di lavoro che non c'e' piu' e di corruttele e di mafiosita' di coloro che dovrebbero rappresentarci.

Auguri Italia, buon Natale. Sperando intensamente che tu possa rialzarti ed espellere dal tuo corpo malato quel cancro chiamato malapolitica.

Buon Natale a tutto il forum e al M5S.

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 25.12.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale quasi a tutti.
a LORO, no.

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 25.12.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

America', auguri. ma come'.........stamattina nun ce stai on the cess? A magnato poco iersera? Tu moje te tiene a stecchetto, sinno' ingrassi...

Chissa' che javra' portato babbo natale ar fruttarolo......? boh.........

Rega', me riccomanno "stecca" para pe' tutti f.to Commentatore certificato 25.12.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi auguro che quei topi di fogna di carminati e buzzi marciscano in galera per il resto dei loro giorni.
insieme a quei politici che li hanno aiutati a speculare su tutti quei poveri sciagurati che sono venuti qui cercando aiuto e hanno trovato disperazione e morte.
Spero davvero che si ammalino e soffrano lentamente sino alla morte più atroce possibile.
E che dopo la morte, che arriva per tutti, trovino la punizione che hanno meritato in vita.
Che siate maledetti per l'eternità.

Daniel S. 25.12.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

nmnm

Rega', me riccomanno "stecca" para pe' tutti f.to Commentatore certificato 25.12.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutti tranne che a loro!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.12.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Forte con i deboli e debole con i forrti come i suoi predecessori ma ho l'opinione che tra 40- 50 anni si saprà la verità che ci sono brogli elettorali in italia,non è possibile che la gente continua a mandare farlocchi delle lobby al potere capisco che le TV incidono sull'ipnosi collettiva ma non è concepibile che non si rendono conto della situazione irreversibile del momento.

antonio rubino 25.12.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Sotto l’albero i “pacchi” di Natale
Di ilsimplicissimus

http://nblo.gs/12gn6l
Davvero un buon Natale a tutti. Ero incerto se fare gli auguri visto che viviamo perennemente dentro un’atmosfera fiabesca, con alberelli finti pieni di luci intermittenti e un allegro gingle che parla di doni futuri, dove ognuno ha una sua letterina inviata a un polo nord di fantasia. Però alla fine delle promesse arriva solo carbone ed è dunque è giusto un augurio consolatorio.

Quest’anno la fiaba di Natale è agrodolce: dentro un pacco avvolto in carta lucida e pieno di fiocchetti, mandato dal job act, c’è soltanto una presa in giro: guarda caso qualche giorno dopo la sua approvazione salta fuori che i mattoni sui quali è stato costruito nemmeno erano di argilla, ma solo disegnati alla meno peggio. Si è improvvisamente scoperto che il costo del lavoro, spacciato come il più alto del continente e insostenibile, non è il problema dell’Italia visto nel nostro Paese è inferiore alla media europea: dunque l’aver scassato diritti e tutele, l’aver puntato sul precariato e premiato le aziende con gli sconti non è stato un regalo all’Italia, ma solo a Confindustria.

E fosse solo questo: il dato nella sua cristallina evidenza figurava da molti anni nelle statistiche Ocse, Istat, Eurostat, veniva anche regolarmente pubblicato, ma anche immediatamente dimenticato in favore di vetuste tesi padronali, risalenti addirittura all’epoca del centrosinistra fanfaniano. Sarà forse perché l’informazione mainstream è in mano al medesimo padronato? Così per quasi tre decenni il declino del lavoro è stato giustificato con una tesi falsa, che è stata scoperta ahimè solo dopo che l’articolo 18 è stato finalmente messo la orgo. Forse Babbo Natale ci ha fatto davvero un regalo: dentro il pacco c’è un invito agli italiani a svegliarsi e non farsi prendere il naso.

Però c’è anche un altro dono inestimabile che è stato subito messo sotto l’albero con grande evidenza: la crescita impetuosa degli Usa che è stata imm

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.12.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi, Buon Natale a tutti, incluso a chi finora ha represso il proprio spirito cristiano. Chissà se il ns impegno, arricchito dal grande contributo di Papa Francesco non riesca a sciogliere gli animi gretti di chi nel potere trova la propria autorealizzazione. Auguri di cuore.

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 25.12.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a tutti.
Gesù è stato il primo grillino della storia.
Purtroppo il suo fans club fa schifo.

Dino L.. Commentatore certificato 25.12.14 09:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti attraverso tutti i media nazionali non mi pare aver riscontrato "successi" ottenuti in Europa, ma soprattutto a livello nazionale, dal presidente di turno dell'UE. O ero io da un'altra parte o lo è stato finora il ns emerito Renzie. Sob!

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 25.12.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Sabina Guzzanti
23 dicembre alle ore 21.57 · Modificato ·

JUNCKER

Oggi presidente della commissione europea, era presidente del consiglio del Lussemburgo quando lo stato si trasformò in un paradiso fiscale. Ha garantito a oltre 340 fra aziende e multinazionali di arricchirsi a dismisura sottraendo alle casse dei paesi europei e agli Stati Uniti oltre 2.000 miliardi di euro di tasse.

Oggi ci dice di tagliare gli sprechi che sarebbero la scuola, la sanità e le pensioni. Ma se quelli che hanno fatto i soldi in Italia avessero pagato le tasse qui, i soldi per "gli sprechi" ci sarebbero

Per ‪#‎LaTrattativaContinua‬ è da stamattina che provo a caricare un video sulla splendida serata a Catania. Riprovo domani

Intanto ci vediamo il 26 al cinema Aquila e Roma e il 27 a Follonica

un abbraccio

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.12.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale Beppe ...buon Natale a tutti

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Primo o poi andremo a governare e spero di poter essere tra quelli che prenderanno a calci nel culo la marmaglia di pseudoploitici corruttori e corrotti. Non mi aspetto altri regali.

Francesco D.P., Fabriano Commentatore certificato 25.12.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
auguri a tutti noi del movimento.
Quello che vorrei rimarcare e' che qualsiasi decisione prendano Grillo e Casaleggio porta delle giuste polemiche per quel che mi riguarda di una cosa sono sicuro non lo fanno per soldi o sete di potere quindi hanno tutta la mia fiducia.
Buon Natale a tutti.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

BUONE FESTE A TUTTI

BUONE FESTE ALLA SPAZZATURA DI NAPOLI E INSIEME A LEI INTENDO TUTTE LE SPAZZATURE D'ITALIA, TUTTI I PRESIDENTI DEL CONSIGLIO depenalizzatori di tutti i reati(sara perche LORO ne commettono continuamente cosi tanti !?!?),DELLE REPUBBLICHE,DEL SENATO E DEL PARLAMENTO CHE SI SONO SUSSEGUITI IN TUTTI QUESTI ANNI CHE ERANO,SONO E SARANNO SEMPRE LA PEGGIOR ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DELL'UNIVERSO CHE ABBIAMO NOI QUI IN ESCLUSIVA PER TUTTI GLI ITTAGLIANI DI MERDA CHE HANNO LA SFORTUNA DI ESSERE NATI QUI IN QUESTA CLOACA A CIELO APERTO PARADISO DEI DELINQUENTI TRUFFATORI E VENDITORI DI TAPPETI......!!!!
Cari Ittagliani quando finalmente vi sveglierete e deciderete di fare qualcosa di piu concreto ....SARA SEMPRE ORMAI TROPPO TARDI!!!!!!
NE ABBIAMO TUTTI LE PALLE PIENE DI TUTTA QUESTA DELINQUENZA LEGALIZZATA E TU fRANCESCO PERFINO tU CHE COSA PENSI DI FARE HAI NOTIZIE DA DARCI SULLO IOR E LO 0,8 PER MILLE QUANDO CE LO RESTITUISCI E NON VENIRMI A DIRE CHE E' IL TUO DIO CHE SE LI MAGNA TUTTI.....!!!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 25.12.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

auguro a tutti un sereno natale e che il 2015 vi porti in dono l'estinzione di questa classe politica e dirigente.

e visto che oggi mi sento bbbuono, anche quella dei loro figli, nipoti, mogli e parenti.

possibilmente tra atroci sofferenze.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.12.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO è nato il 21 luglio,terza decade del Cancro

PREVISIONI ASTROLOGICHE PER IL CANCRO NEL 2015

I personaggi del Cancro sono energici, costruttivi,ideatori e sognatori ma anche passionali,molto emotivi e ipersensibili, attaccati alla famiglia ma anche proiettati socialmente,capaci di grandi sogni e grandi progetti e dotati di determinazione e costanza
Sono governati dalla Luna,il che vuol dire che sono permalosi e orgogliosi ma anche volubili e vulnerabili
Il 2015 promette ai nati in Cancro grandi cambiamenti che saranno conseguito solo se saranno in grado di dominare le cadute d’umore, le crisi emozionali,i momenti neri.Il 2015 sarà decisamente migliore del 2014,anno in cui sono stati fatti degli errori e si sono subiti degli attacchi ingiusti.Nel 2015 il Cancro imparerà a migliorare i rapporti interpersonali e ad essere più furbo
Nei mesi invernali la lotta sarà dura e anche in casa ci saranno dissapori.Si accorgerà che il partner ha nascosto qualcosa di importante che non gli farà piacere.Ma occorre passare sopra questa cosa e concentrarsi di più sul lavoro che darà molte soddisfazioni.A primavera non bisogna perdere una occasione importante che assolutamente non va sottovalutata.Occorre fare molta attenzione a come si giocano le carte o si rischia di perdere la partita.Concentratevi, fidatevi solo di voi stessi,non condividete i vostri progetti con persone non totalmente degne di fiducia che possono tradirvi e siate sicuri che presto tutto migliorerà,ma cercate di essere pazienti e di superare i momenti difficili, convinti che sempre più persone stanno venendo dalla vostra parte.Riprendete in mano i vostri grandi propositi iniziali e ribaditeli con decisione:sono i vostri punti di forza,quelli che vi hanno reso dei vincenti e vi contraddistinguono nel mondo.Puntate di più sui vostri progetti positivi con la massima chiarezza,lasciando perdere la tendenza alla critica non costruttiva e alla polemica protratta troppo a lungo e inutile

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro Ancona
38 min ·

Il regalo di Natale di Matteo Renzi a Cipputi

Renzi dice che l'abbattimento dello Statuto dei Lavoratori toglie ostacoli a coloro che volessero investire in Italia. Gli investitori stranieri in verità non si sono mai lamentati della condizione contrattuale dei lavoratori italiani ma piuttosto della corruzione e del pesante pizzo che il sistema amministrativo fa pagare sino a soffocare. Insomma la politica corrotta e l'alta burocrazia corrotta e la lentezza del sistema giudiziario sono ostacoli reali. A parte il fatto che gli investitori non possono usare l'Italia come molti di loro hanno fatto come "usa e getta". Vedi Alcoa in Sardegna e Venezia.
Hanno lasciato qualcosa dell'art.18 al successore di Renzi. E' stato uno smantellamento in tre tempi: fornero, renzi ed il suo successore. Se non avremo il ritorno di un forte partito radicato nella classe degli oppressi non so che altro pretenderanno dai lavoratori italiani.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.12.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono davvero buffi quelli de Il.Giornale.it, hanno un CADAVERE in casa, a capo di un partito in via d'estinzione, hanno perso milioni di simpatizzanti, sono ridicoli, e di chi si vanno ad occupare??? Di Grillo, che gode di ottima salute, e del M5S che è (oggi) il secondo partito della nazione. POVERI MISERABILI!! http://www.ilgiornale.it/news/politica/protestare-stanca-grillo-pure-vicina-leclisse-dei-cinque-1078265.html

Salvo E., Perugia Commentatore certificato 25.12.14 04:25| 
 |
Rispondi al commento

Renzie in sé, è emanazione del nulla e nel nulla tornerà. Egli ha avuto la sola funzione di preparare il terreno alla troika. Gli hanno fatto fare un giro al luna park ma adesso il giro è finito e, di certo, lo manderanno a casa entro marzo. Non c'è nulla di cui sorprendersi poiché tale verità era evidente già quando questo renzie arrivò al governo con la spregiudicatezza di chi si sente le spalle coperte; non che chi lo precedeva fosse nulla di che, ma almeno non era uno sfrontato venditore di pentolame in TV h24 a raccontare balle in modo vergognoso..
Ritengo che perfino gli italioti abbiano capito una tale evidenza. In quanto all'Italia, il mio cuore non smette di sperare in un governo a 5 stelle, ma la mia conoscenza del livello di putrefazione che alberga in chi detiene il potere, mi porta a pensare che, ahimè, dopo renzie arriverà di fatto la troika che metterà uno alla monti per finire il massacro degli italiani. Di tutto questo bisognerà ringraziare gli italioti che, avendo avuto una possibilità, avendo avuto la chance di svoltare se solo avessero dato fiducia ai ragazzi del M5S, hanno votato nuovamente per i partiti. Che soccombano a questo punto, mi pare il giusto epilogo per un popolo di smidollati inclini a servire il padrone.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.12.14 01:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Max Stirner
Non lo so se a bannare sono i preti spretati, gli allineati ad ogni costo o se semplicemente si banna per antipatia, sta di fatto che è così, ne prendo atto e basta non potendo dire di più.
Al Movimento ho creduto più di tanti altri qui dentro e per motivi che non sto qui a spiegare, di certo l'hai capito bene leggendomi in questi anni, chi mi dice vota pd mi fa soltanto sorridere.
Visto che la mail dell'iscrizione al blog è la stessa con cui sono iscritta al portale, suppongo non potrò neanche più votare.
Oggi avevo espresso il mio dissenso perchè una cosa raffazzonata e buttata lì con nomi già decisi prima toglie la voglia di partecipare.

Grazie Silvio per gli auguri, ricambio di cuore!

Danila.R 25.12.14 01:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pil USA +5% .
Nessun commento o post ?
O forse anche al nostro interno esistono resistenze ideologiche nei confronti degli USA ?

Gli USA sono la piu' grande democrazia del mondo ed hanno un atteggiamento "imperiale" nei confronti della tutela dei propri interessi .

Nel 1992 un mio amico di Orlando quando gli spiegai cosa aveva fatto Amato mi chiese come mai gli Italiani non erano scesi in piazza con i fucili.

Gli dissi che da noi le armi non erano libere .
Mi rispose: "Male molto male, come fate a tutelarvi ? "

Bisogna scegliere il metodo con cui "essere": "Franzia o Spagna purche' se magna" non ha funzionato.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 25.12.14 01:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon natale.

CRISTIAN D'AVOLA 25.12.14 01:29| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=4uLIjT7Eolc

INFORMATEVI:
CI SONO COSE ANCORA PEGGIO ... GIUSTO SULLE NOSTRE TESTE ...
CI STANNO FACENDO A PEZZI
PRENDIAMO COSCIENZA
TENTIAMO ALMENO DI REAGIRE CON UNA PROTESTA CIVILE E POLITICAMENTE CORRETTA ...
SUI NOSTRI SPAZI AEREI VIOLATI, LE LOBBY CI FANNO SPRUZZARE VELENI ...
PER ADDORMENTARCI, ADDOMESTICARCI O ESTINGUERCI?

stefano leo 25.12.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUA DA POST PRECEDENTE

Siamo tutti Italiani, con lo scopo di riportare la Nazione sulla strada della ricostruzione civile, morale, economica. Una missione molto difficile ostacolata da burocrati senza anima, nemici all interno della nazione venduti per un piatto di lenticchie, mass media allineati al sistema della casta e molti raccomandati di sistema ridotti al livello di amebi controllati da promesse di piccoli favoritismi.
Solo unita, rigore, intransigenza, vera dimostrazione di servire la Nazione ed I suoi interessi portano al successo.
I delitti commessi dalla casta e loro elettori (perche chi vota per ladri, parassiti, codardi e traditori commette un reato verso la Nazione, il futuro e se stesso) non vanno perdonati agli esponenti della casta che devono ritornare il maltolto o pagare con il loro lavoro le conseguenze e siano da esempio per far capire agli illusi votanti le manipolazioni a cui sono stati soggetti.

Julio De Liso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile elencare tutti i blogger a cui auguro Buon Natale.
Loro lo sanno perché sono a 5 stelle.
Saluti e auguri in particolare a Grethe e Mirabile Caruso,
da molto tempo assenti dal Blog.

Felicità a tutti.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Nazione e’ in agonia.
Il benessere sociale e’ finito o relativamente limitato a pochi eletti raccomandati di sistema protetti dal corotto sistema pd fatto di promesse e raccomandazioni allo scapito del futuro della Nazione.
Esistono forze che in maniera diversa si oppongono allo scempio perpetrato, forze che ancora divise non riescono a concentrarsi su un programma unico, forze divise da questioni appositamente create per favorire individualismi e facilitare il compito asservito alla casta dai burocrati “europei” al servizio dei poteri anti-nazionali per la distruzione della Patria.
M5S, Lega, Forza Nuova, Casa Pound devono allinearsi

Il M5S dopo una pulizia interna da contaminazioni di elementi codardi di puro disprezzo riparta con la legge immigrazione e ponga condizione per fermare l immigrazione incontrollata. Il reato di clandestinita’ non esiste perche non deve esistere immigrazione clandestina. Chi entra senza requisiti o danneggia la Nazione ed I suoi individui va allontanato fuori dai confini. Chi sfrutta le condizioni di clandestinita va assoggettato a punizioni esemplari.
L esempio di coerenza di personaggi come di Battista, Lezzi, di Maio, Lombardi, Morra, Taverna, Giarusso sia di esempio per altri del movimento.

La Lega rifiuti il passato anti Nazionale chieda scusa a tutti gli Italiani per gli errori ed il periodo di allineamento con la casta pdl. Tagli definitivamente con il pdl e si riproponga come movimento Nazionale. Salvini apra alle idée di M5S, FN, Casa Pound e rifiuti per sempre l allineamento con il pdl. Prenda spunto dalla coerenza e coraggio di lotta di FN e Casa Pound e dai veri politici del M5S che hanno dimostrato con un atto di riduzione dei loro stipendi la strada dei fatti.

Forza Nuova e Casa Pound dimostrino efficacemente un taglio con il passato senza dimenticare le radici, cosa del resto gia in atto, riproponendo valori senza rispolverare antichi odi gia alimentati dai loro stessi nemici (e nemici della Nazione) CONTINUA

Julio De Liso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.14 00:55| 
 |
Rispondi al commento

A Tutte/i,

Auguro che i vostri desideri e sogni si avverino.

Vogliamo, possiamo... cambiare questa Nazione.

syly d. 25.12.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ariyunja 24^12^14 23^36

Costui è Arjuna come io sono Casaleggio?

Sono Casaleggio io?
Mah! Vuoi vedere che sono proprio Casaleggio? Non ci si può mai fidare di alcuno.


Buon Natale blog!!!!lo dico col cuore e da sempre:qui ci siam passati tutti e in fondo,si son creati legami e condivisioni di pensieri.da qui è partito tutto e pur con tanti errori e casini,si va avanti.ci si ritrova sempre!la mia speranza è ritrovare un blog ancora migliore e più umano,più sereno e animato.più partecipato e più pulito.ma comunque sia,ogni giorno io passo di qui e mi ci ritrovo.auguro a tutti ma proprio tutti di arrivare a quello che cercate e,insieme,di arrivare ad un mondo migliore.qualcosa in fondo lo stiamo facendo davvero.e un augurio in più a tutti i nostri eletti che ogni giorno battagliano in parlamento,in regione o in comune o dovunque essi siano.e a tutti gli attivisti da tastiera auguro i migliori auguri,perchè è con loro che è iniziato tutto ed è con loro che tutto continua!!!il caffè a 5 stelle di natale è qui!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
***
*****
*******
********* AUGURI Beppe carissimo,
*********** a te e alla tua famiglia.
**
Auguri ai nostri splendidi ragazzi!

Un caro augurio
a Casaleggio e ai suoi cari.

Auguri anche a noi del blog!
Che le stelle ci siano propizie!

*
***
*****
*******
*********
***********
**
**

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 00:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON NATALE SIGNORI/Ev EVERSORI

Buon Natale Signori/e Portavoce

Buon Natale Beppe e Gianroberto

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.12.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE BLOG.

Gli altri mi hanno tutti rotto le palle.

Un pensiero amoroso a chi non c'è più :(

Notte gente.

Nando.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 24.12.14 23:56| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che i politici rinsaviscano e che vari carminati tornino nelle fogne da dove sono venuti.

Buon Natale a tutti anche alla Frignero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.12.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale ai rivoluzionari de las pelotas, conigli che se ne stanno zitti mentre gente come il signor Z....NO. cancella commenti e nick, brutto fascista. E brutti vigliacchi tutti gli altri. Vedrete come tornerà di moda la dignità!

Archer of Krishna 24.12.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Voglio fare i più fervidi auguri a tutti voi ragazzi di buona volontà! A Beppe ed a tutti coloro che lo aiutano in questa guerra per l'onestà.
Riguardo agli altri, niente auguri. Non li meritano. Come non meritano compassione e perdono perchè le loro azioni sono troppo gravi. Anzi, è dal più profondo del cuore che mi nasce la speranza di vederli presto soccombere e divenire polvere puzzolente, dal vento della storia spazzata definitivamente.
Salute guerrieri! Non indietreggiamo mai!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sogno!

Sogno una grande e tremenda rivolta di tutti coloro che sono impalliditi nelle lunghe attese.

Sogno il risveglio satanico di tutto ciò che vive incatenato... Deve essere bello accendere i roghi nella notte...!
Vedere i centauri della morte correre tutte le contrade del mondo cavalcati e spronati dai tragici eroi impalliditi nelle lunghe attese: vedrete gli spiriti della Rivolta e della Negazione ballare Sovrani sul mondo...!

Ma oggi?

Oggi non ci resta che urlare il nostro tragico NO della nostra Ribellione.

Per la realizzazione della nostra individualità; per la conquista della nostra libertà; per il possesso pieno ed integrale della nostra vita!

Perché noi, -i vagabondi dello spirito- ...,
...siamo gli Inassimilabili della Rivolta e della Negazione.

Da :"i canti del meriggio"
Renzo Novatore 1890 - 1922. Poeta, Filosofo, Uomo d'azione.

syly d. Commentatore certificato 24.12.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le tenta proprio tutte:

http://www.bastardidentro.it/node/view/59144

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni a tutti ragazzacci.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 24.12.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: " tra qualche mese sarò in campo.."


..santo, speriamo......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.12.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un caro augurio di buon Natale a tutti!!
e...tanti auguri Beppe!


Come spiegato ieri sulla Stampa dalla giornalista Flavia Amabile sullo scandalo delle tessere taroccate del PD a Roma, il PD ormai più che un partito è un verminaio putrescente che avvelena il paese, e Renzi ne è la peggiore espressione.

mario genovesi 24.12.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Danila R


Grazie del bel regalo!
Bannata per aver dissentito sulla votazione...

Danila ,R 24^12^14 19^35

------------------

Non ho trovato il tuo commento bannato, ma vi è un "cimitero" di commenti che non meritavano alcuna censura. La storia sta andando avanti da tempo, ma ultimamente il problema si è accentuato; chiunque può notare la cosa e vi può essere solo un movente: vendetta contro il M5S.

NON VI E' PEGGIOR NEMICO DI UN "PRETE SPRETATO"!

E' da molto tempo che tento di spiegare ciò che sta avvenendo. L'ho spiegato più volte sul blog e l'ho spiegato anche in privato, ma con scarsi risultati: molti preferiscono pensare ai "superpoteri" di pochi, piuttosto che alla "merda" nel cervello di alcuni bloggers.


Quella faccia da cazzo non je la faccio piu manco a commentalla.....
Ragazzi ve auguro un buon natale a tutti,ve direi pure de sta sereni...ma oramai é na frase n' quietante!
Un abbraccio

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.12.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro Ancona
18 min ·

Il furbastro scaltro Renzi ha tentato in tutti i modi di lanciare un messaggio al padronato italiano tipo "avete visto" Nessuno è riuscito più di me di spezzare la schiena a Cipputi neppure Berlusconi, neppure Monti, neppure Letta." "La mia è una svolta epocale......

In effetti siamo passati dallo statuto dei lavoratori allo statuto dei padroni

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.12.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Un buon Natale a tutti.

Manuela cara, Paolo Rivera vi saluto con affetto e vi abbraccio fraternamente.

A tutti gli altri, un caro saluto a tutti.
Amici, avversari e semplici conoscenti.

Francesco Folchi 24.12.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

il primo augurio di Buon Natale va dritto a Beppe!!immenso!!e viene dal cuore.grazie!sei il papà del M5S e il nostro orgoglio più grande!!Buon Natale Beppe,a te ed ai tuoi cari!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.12.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, grazie per il tuo grande e buon cuore, la tenacia con cui mantieni dritta la barra del movimento e la lucida lungimiranza degna di un indiscutibile leader.
Ti ritengo un uomo vero, una rarità di questi tempi dove hanno buon gioco le puttanelle, sia di genere maschile che femminile.
Nel rinnovarti la mia piena stima ti invio i miei più sinceri auguri di buone feste.

Estendo gli auguri anche a tutti i rappresentanti in parlamento e al senato ed ai simpatizzanti del movimento.

IN ALTO I CUORI.

Lupo Mannaro 24.12.14 21:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Merry christmas to everybody , bad people.don't tell me what to do, spread anarchy. Grazie Beppe, grazie Gianroberto , grazie ragazzi sinceri e ragazze sincere del MoVimento. Grazie blog. W M5S, buon natale.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 24.12.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

chiedo ai magistrati di fondi dati per manutenzioni scuole dati e stanziati dal governo renzi di un miliardo di euro chi li gestisce chi fa appalti chi li amministra o una strana sensazioni di mafia e appalti poco chiari del governo renzi chiediamo chiarimenti e indagini di maggistrati....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 24.12.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Se avessi una famiglia come quella del bischero di Rignano, mi vergognerei solo a mettere il naso fuori di casa.....( ed in qualunque altro Paese, dato che l'"humus" nel quale è stato cresciuto ed educato il nostro è quel che è, lo avrebbero cortesemente accompagnato alla porta (non si sa mai)....

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/chil-ti-ha-dato-tutti-quei-soldi-societ-fallita-padre-renzi-91285.htm

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.12.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la vera mani pulite , non il colpo di stato di venti anni fa portato avanti dai giudici del PD per prendere il potere ! E' evidente che la pulitura non si fermerà qui a Roma che la corruzione è equamente distribuita in tutto il Paese con punte d'eccellenza nel sud . Nell'anno che verrà ne vedremo delle belle , anzi , delle brutte , molto brutte , ma tutto rimarrà come adesso . Il potere in Italia deve restare al PD ottimo referente di chi decide i destini del mondo , dell'alta finanza angloamericana che non vuole un'Europa forte ; chi meglio del partito ex comunista per impoverire un Paese ? Così potremmo assistere a riunioni del consiglio dei ministri a Regina Coeli o all'Ucciardone o a sedute del parlamento in collegamenti in streaming dalle varie carceri . Qua non si dimette nessuno ! Al grido di " Dobbiamo lavorare per il Paese !" Renzi e i suoi resisteranno stoicamente ai tentativi di schiodarli dalle poltrone menando calci a destra e a sinistra . Vedremo foto di alti politici nell'atto di contare mazzettone passategli da fior di delinquenti , li vedremo fare pic nic con i pezzi da novanta della peggior specie , ma si scuseranno affermando che passavano da lì per caso ! Eì sparita del tutto la faccia di bronzo , al suo posto i nostri cari politici usano acciaio temprato al tungsteno . Ma il Movimento non demorde , aumenterà il suo impegno non parlando più , emetterà qualche comunicato scritto e basta , non sia mai che i nostri si infettino nell'aprire la bocca !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 24.12.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

LA NAZIONE DEI CIALTRONI, SI MERITA BUFFONI E CIALTRONI ED INFATTI LI VOTA COESA UN BEL 40,8% E GUAI A DIRE CHE SONO DEGLI EMERITI COJONI, GUAI, QUESTA É L'IDEA CHE HANNO DI SE GLI ITALIOTI, GIA QUELLI CHE SPACCIANO PER GENI ITALIANI, MICHELANGELO, LEONARDO, GALILEO ETC.ETC., CHE A TUTTO APPARTENEVANO TRANNE CHE AD UN'INESISTENTE NAZIONE ITALIOTA, DI CUI SI HANNO NOTIZIE APPENA SOLO NEL 1861, E QUINDI ANCHE I CRISTOFORO COLOMBO E MARCO POLO, MA SE TORNASSIMO NELLE LORO EPCHE E GLI CHIEDESSIMO SIETE ITALIANI, CREDO CHE VI PRENDEREBBERO PER PAZZI! MA QUESTE BUGIE STORICHE GUAI A MENZIONARLE! L'ESPRESSIONE GEOGRAFICA MADRE DI TUTTE LE CIALTRONERIE, CULLA DELLA "CIVILTA" DEL CUI NASITURO SI É LIBERATA, LA CIVILTA IN FIERI, IL PIU PRESTO POSSIBILE COME DIMOSTRANO I MIGLIAIA DI CASI DI BIMBI GETTATI NEI CASSONETTI OGNI ANNO? USO E CONSUETUDINE DI UN'IDEGNA PRESUNTA NAZIONE DI CODARDI, LADRI E VOLTAGABBANA UN CURRICULUM CHE GRIDA VENDETTA, A FRONTE DELLA BORIA E PRESUNZIONE ITALIOTA, MAI CONTENUTA DA NESSUN TIPO DI PUR MINIMO SENSO DELLA VERGOGNA, FATE SCHIFO!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 24.12.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti tranne che alla Frignero a cui auguro di passare un Natale preoccupata per un risveglio di coscienza per tutte le malefatte che ha fatto nei confronti dei lavoratori dipendenti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.12.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON NATALE A TUTTI, FORZA M5S

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 24.12.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi ha due grandissimi vantaggi:
I media che mentono spudoratamente e quando non e´possibile per non negare l´evidenza, mentono per omissione.
Il secondo e´il rincoglionimento degli italiani che se dovressero votare domani voterebbero ancora lui.

Con queste premesse con quella faccia puo´dire e fare cio´che vuole.
Io ormai ho perso ogni speranza...

Patrizia B. 24.12.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie del bel regalo!
Bannata per aver dissentito sulla votazione...

Danila ,R 24.12.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PREGHIERA DE NATALE

Cor freddo, la neve er gelo,
venghi lo stesso giù dar celo.
Nella stalla manca tutto:
foco, cibo, sordi e letto…

però à fatte compagnia…
semo tanti sulla via!
E si pe tté questa è ‘na scerta,
pé nnoi è violenza certa.

Pe tté c’è ‘na raggione
nasce drento ‘na capanna…
ma pe nnoi ‘sta situazione,
è soltanto ‘na condanna!

‘sti governanti schifosi ladroni…
de noandri vonn’esse padroni!
Tutto se ‘nguatta chi commanna…
e alla fame ce condanna!

Semo stufi… pronti à scoppià…
ma nun sapemo da do’ comincià!
Co’ le bbone gnente è ottenuto…
Bambinello dacce ’n’aiuto!

Pija ‘na mazza…arza la voce…
Pur’à nnoi ce mettono ‘n croce!
Stavorta pupé ‘mpar’à campà…
èssi furbo, nun fatte fregà.

Le bon’azzioni vanno sprecate…
e l’aricambien’à sassate.
Hanno sempre vinto i sozzoni…
pe ‘na vorta fà vince li bboni!

Se credono “dèi” e tutto er creato…
se lo stanno vennenno ar mercato!
Sprofonnali tutti ‘n fonn’all’inferno…
mostraje adesso che sei… er Padreterno!


ot:
ora al tg3 fanno vedere le manifestazioni degli Afroamericani per l'uccisione di un altro negro da parte della polizia.

Commento del giornalista"...nel paese più civile al mondo"""...azz. che obiettività!
Pennivendolo o no?

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

auguri di buone feste a tutti i pentastellati ed a tutto il blog!

floriana 24.12.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Piconi: AUGURA lunga FELICITA' a GRILLO e Famiglia di riflesso a Casaleggio e famiglia ,A TUTTI i 5 STELLE e famiglia .....e a chi ci ha abbandonato ..."gli auguro tutto l'inverso".

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 24.12.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Grandi!!! Tanti auguri Beppe! tanti auguri a tutto il Movimento!
Un Sereno Natale a tutti quanti !!!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.12.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che avete saltato la R.

R come Renzie che è uguale a fuffa.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.12.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Il problema oggi ha un nome domani un altro..ma sempre della stessa compagnia teatrale si tratta...alle ultime elezioni (europee) avevo profonda convinzione che avremmo vinto, o almeno dato un segnale forte.MOlTO FORTE. Evidentemente siamo troppo divisi,o non siamo pronti.o non siamo capaci, o siamo profondamente corrotti. Nella mentalita e nella salute.non e bello!

savri 24.12.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse non ci si è accorti che la sovranità monetaria,politica,economica del popolo italiano non esiste più da un pezzo,poichè essa ci è stata sottratta per essere consegnata dai politicanti marci e traditori alle multinazionali bancarie,militari,alimentari,energetiche,espropriandoci dei più elementari diritti al lavoro,pensione,sanità,istruzione,assistenza sociale,faticosamente conquistati in decenni di dura lotta sociale.Questo ci porterà inevitabilmente al fallimento economico-sociale,interamente imputabile ad una politica iperliberista che sta letteralmente maccellando intere nazioni.Complimenti ai criminali Amato,Prodi,Berlusconi,Monti,Letta,Renzie,schiavi e fedeli servitori dei potentati finanziari mondialisti,capeggiati dai vari Rotschild,Rockfeller,Bill Gates ecc.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

RENZI FALLIMENTO TOTALE EUROPEO ED ISTITUZIONALE

alvise fossa 24.12.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Q, come questione morale...non ci sono tracce

immacolata ., genova Commentatore certificato 24.12.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Val la pena rivedere il discorso inaugurale di 6 mesi a del nostro:

"Non vogliamo cambiare le regole (e difatti non le ha cambiate), ma vogliamo anche la crescita (o decrescita?), così come previsto dal patto fondativo firmato dai nostri padri. Non ci interessa giudicare il passato ma iniziare il futuro. […] Se pensiamo al passaggio del testimone tra Grecia e Italia non pensiamo a cose straordinarie e affascinanti e ricche di suggestione, come il rapporto tra Anchise ed Enea, Pericle e Cicerone, l’agora ed il foro, il tempio e la chiesa, il Partenone e il Colosseo. Non pensiamo a questo quando parliamo di Grecia e Italia e neanche al senso della vita, nonostante Aristotele e Dante, Archimede e Leonardo. E invece pensiamo solo alla crisi, allo spread, alle difficoltà finanziarie, perché è molto forte nel nostro corpo la ferita lasciata dalla recente difficoltà congiunturale economica."

Supercazzole erano e tali sono rimaste.
Speriamo nel semestre lettone almeno, per il prossimo italiano bisognera' aspettare il 2028, ma tanto quest'€uropa finira' molto prima.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.12.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

per mio conto mi auguro che la democrazia all'interno del movimento venga non solo eradicata ma persino VIETATA.
ci deve essere un capo che decide e comanda.
PUNTO.
la truppa se vuole si adegua se no si cerca un altra forza politica per cui votare o fare attivismo.
e chi, una volta dentro, sgarra, deve pagare penali esorbitanti, per CONTRATTO.
e poi, tante, ma tante ma tante botte.

queste cose le ho dette e ribadite da sempre.
sono contrarissimo alla democrazia interna.
a dirla tutta io sono contro la democrazia in generale.
questa gigantesca presa per i fondelli per cui un clown privo di rettitudine, di senso della lealtà, di qualsiasi freno inibitorio e regola etica, e con due genitori inquisiti, una condanna per danno erariale e una sua personale flotta di Erinni che fanno apparire delle figure elette le amazzoni di berluschina memoria, possa comandare un paese e un popolo senza aver preso un singolo voto, può fare effetto solo sulle menti deboli e bacate, che ancora beeeelano di democraziaaaaa.

io voglio un CAPO che comandi e prenda a calci nelle palle chi sgarra.
punto.


Non vorrei essere fraintesa da qualche nuovo lettore del blog

È il mio motto per l'imbonitore fiorentino

Rosa Anna 24.12.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Manca la D, come Disoccupazione:
1816 aveva promesso 1.000.000 di posti di lavoro:
siamo saliti al 38% di giovani senza lavoro
Con Renzi, siamo al 44%.

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 24.12.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

p° da.qapo. >18 CIO' A CUI NOI ASSISTIAMO E', LA CADUTA DALLE
CASCATE DEL NIAGARA.
Cascate formate da 3 in progressione.
(Questa! non è crisi)

1^ Crollo del RISPARMIO
2^ Crollo dell'INDUSTRIA
3^ Crollo dei profitti o margini dal esponenziale aumento erariale.

Arrivati (se indenni) nel sottostante
ci è difficile capire, dalla nube d'acqua quale direzione prendere.
INFATTI CIO' A CUI ASSISTIAMO.

da.qapo.>y@< 24.12.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Acqua contaminata, discariche dei veleni: eppure il più grande disastro ambientale in Italia non ha colpevoli. I giornali ne hanno parlato poco, ma noi dobbiamo mobilitarci: per la mega discarica dei veleni di Bussi, in Abruzzo, i colpevoli ci sono ma il reato è prescritto.
Sono stati tutti assolti i vertici della Montedison nel processo che vedeva imputati a Chieti 19 tra ex amministratori, ex dirigenti e tecnici. Quello di Bussi è considerato il più grave disastro ambientale italiano. La discarica più grande d'Europa all’incrocio di 3 parchi nazionali - Majella, Gran Sasso Monti della Laga e Abruzzo, Lazio e Molise - scoperta nel 2007 e per cui ora è arrivata l’amara sentenza.
Il 2 dicembre anche per questa vicenda l'Italia è stata condannata dalla Corte europea a pagare 40 milioni di euro. Secondo l’Istituto superiore di sanità l’acqua contaminata “è stata distribuita in un vasto territorio e a circa 700mila persone senza controllo e persino a ospedali e scuole”.
. E chiediamo insieme a tante altre associazioni che il Senato approvi subito il disegno di legge sull’introduzione dei delitti ambientali nel Codice penale, inspiegabilmente fermo da mesi.
L’Italia ha bisogno di una vera e propria riforma di civiltà, che sanerebbe una gravissima anomalia: oggi chi ruba una mela al supermercato può essere arrestato in flagranza perché commette un delitto, quello di furto, mentre chi inquina l’ambiente no.
questo messaggio non è mio ma lo posto perchè lo sappiano quante più persone possibili.
Auguri a tutti
Lucchesi Adina

adina lucchesi 24.12.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Manca R come Russia. Gli abbiamo fatto le sanzioni.
NOI ALLA RUSSIA!!!!

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 24.12.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

T , andava bene anche come Tasse, visto che la mia tredicesima se la sono presa quasi tutta.
Facendo i conti tra spese della casa , bolli auto, assicurazioni, bollette varie non mi resta un fico secco, che di questi tempi puo' essere utile. Il mio sara' un natale forzatamente sobrio ( alla Monti ).
Che sempre siano maledetti.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 24.12.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie si vedono

Rosa Anna 24.12.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma dei fallimenti del padre non se ne sa più niente?

Buon natale famiglia Renzi.




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori