Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S salva le partite IVA

  • 79

New Twitter Gallery

ruocco_partitaiva.jpg

"Renzi in legge di Stabilità ha preparato una vera batosta per le piccole partite Iva e per i giovani precari. Una mazzata che in queste ore, con il cadavere della dignità del Parlamento ancora caldo dopo l'assassinio della discussione sulla manovra, fa già mugugnare molti anche nel governo e nella maggioranza. Fin dal primo anno di attività, infatti, freelance e professionisti si troveranno a pagare un'aliquota di imposta pari al 15% e non al 5% come oggi accade. Inoltre, sarà preclusa la possibilità di accedere a questo regime agevolato, a tutti coloro che avranno un fatturato annuo superiore a 15 mila euro (20mila per redditi da lavoro dipendente). Ciò significa che, una persona che volesse aprire una partita Iva oggi e che avesse un fatturato appena superiore a quella soglia sarebbe sottoposto a una tassazione pesantissima. Una vera e proria mazzata che ha come finalità quella di aiutare, sì, i giovani ma, probabilmente, a emigrare.
Grazie alle nostre pressioni, pare adesso che il governo ci stia "ripensando'". Allora chiediamo ufficialmente, con l'occasione, ancora una volta, di prendere in considerazione la nostra proposta già presente in legge di Stabilità e che prevede un'aliquota unica per i primi 5 anni di attività, pari al 5% e pari al 15% dal sesto anno in avanti, per TUTTE le piccole partite IVA che abbiano un fatturato fino a 40mila euro." Carla Ruocco, M5S Camera

26 Dic 2014, 09:20 | Scrivi | Commenti (79) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 79


Tags: Carla Ruocco, giovani, M5S, partita iva, Renzi

Commenti

 


Ciao a tutti !!

Abbiamo una buona notizia per tutti coloro che in problemi finanziari e tutti coloro in cerca di mezzi legittimi e genuini di finanziamento prestito, siete alla ricerca di un prestito per qualsiasi motivo ?? Sei attualmente in debito e bisogno di un prestito per cancellare le bollette ?? Vuoi avviare un business ?? Preoccuparsi non più come il vostro aiuto è finalmente arrivato, stiamo offrendo prestiti a tutti a solo il 2%, contattaci subito a Freemanloans@hotmail.com o freemanloanfinance@Gmail.com come i prestiti sono approvati entro poche ore di applicazione.

Saluti,
Freeman Loan Finance

Jamie Freeman 08.11.16 06:00| 
 |
Rispondi al commento


NB: Il nostro finanziamento inizia a
partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.
Contattate per email: FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

FRANCESCA CORTES, Romagnano Commentatore certificato 01.02.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento


Alla vostra attenzione:

Avete problemi di finanziamenti?

Volete migliorato la vostra vita?

Preoccupato più li può che avete una
soluzione ai vostri problemi.

Siamo un'organizzazione molto seri che
funziona da anni nel settore
finanziario.

Volete volere contattarli per più
precisione.

Non dimenticate precisato vostro
importi.

NB: Il nostro finanziamento inizia a
partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.
Contattate per email: FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

FRANCESCA CORTES, Romagnano Commentatore certificato 01.02.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se hai bisogno di un prestito o di prestito per progetti di piccole e medie imprese, in collaborazione con il mio banchiere e sotto la supervisione del mio avvocato io sono disposto a concedere i suoi servizi, ove possibile.
Contattaci a:E-mail:FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

FRANCESCA CORTES, Romagnano Commentatore certificato 01.02.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento


Difficoltà di3000€ 40.000€ 55000€ a 700.000€ ?

Presttito veloce in 48 ore

Sono il nuovo prestatore che porta aiutare tutti coloro che hanno bisogno del suo finanziamento. Avete bisogno di aiuto contattatemi. Avete bisogno di un prestito si prega di contattare me. Voi che è grave situazione, mi ha contattato Se avete un bisogno di un
prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: francesca.cortes02@gmail.com

FRANCESCA CORTES, Romagnano Commentatore certificato 12.01.16 22:40| 
 |
Rispondi al commento


Signore/signora e tengo a a dirli nuovamente che la mia offerta di credito di finanziamento è realmente importante ha ogni cliente che vogliono prendere in prestito di prestito, ed io dire il suo semplicemente con ciò che la mia offerta è accompagnare con bonus di offerte dal 3% ha qualsiasi mutuatario/mutuaria che vogliono prendere in prestito siamo di 5.000€ verso 500.000€ email:FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

francesca 07.01.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Email : finance.europa12@gmail.com
facile Prestito per tutti
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

De Sita 13.10.15 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Prestito
Email : finance.europa12@gmail.com
Facile per tutti Prestito
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

De Sita 02.10.15 22:09| 
 |
Rispondi al commento

bene per l'aliquota fiscale, ma sapete che i giovani con partita IVA devono versare il 27% alle casse dell'INPS.....Pazzesco ,se potete fate qualcosa, il 7% sarebbe una cosa equa

antonio pansa 28.09.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Email : finance.europa12@gmail.com
Facile per tutti
Prestito in 24 ore
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

De Sita 26.09.15 02:38| 
 |
Rispondi al commento

GIA' FATTO, MA E' SCOMPARSO.

vincenzo D., mola di bari Commentatore certificato 14.09.15 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire se se sono troppo avanti io o se siete troppo ignoranti voi .
Possibile che nn si riesce a capire il progetto portato avanti da questi delinquenti.
Qua si sta cercando di sbattere la porta in faccia a tutti i piccoli
sia artigiani sia liberi professionisti
perché ?
Sono più difficile da gestire
Pochi e grandi
Il lavoro autonomo deve scomparire
Devo essere tutti schiavi delle grandi aziende.( quelle che poi del resto nn pagano un cazzo fi tasse)
Mi spiegate sto fatto dei 15000 euro?
E praticamente impossibile lavorare un anno e fatturare non più di 15000
Allora due sono le cose o si deve evadere per non passare il reggime dei minimi
Oppure e da fessi perché ciò significa lavorare per 600 / 700 €
Quindi sottopagarsi non avere ferie pagate
tredicesima
PAGARSI LE TASSE
Pagare eventuali corsi
Macchinari ecc ecc
Ditemi per piacere se questo nn e un disincentivo a mettersi in proprio.

nicola guglielmini, futani salerno Commentatore certificato 01.09.15 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente è un buon passo in avanti, però è necessario pensare anche alle imprese. De-tassarle vuol dire dare la possibilità alle imprese di poter assumere più personale.

Jacopo Cappelli 28.08.15 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Siete alla ricerca di un prestito? prestito personale, mutuo casa, prestito auto, prestito studente, prestito di consolidamento debiti, prestiti non garantiti, il capitale di rischio, ecc .. O ti hanno rifiutato un prestito da una banca o un istituto finanziario per qualsiasi motivo. Sono Favour Barrack, un creditore privato, i prestiti alle imprese e gli individui in un basso tasso di interesse e conveniente di tasso di interesse del 2%. se Interessato? Contattaci oggi a (goodnessloanlenders@outlook.com) e ottenere il prestito di oggi

Favour Barrack 24.06.15 04:06| 
 |
Rispondi al commento

Prestito in 24 ore
finance.europa12@gmail.com
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di
Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
finance.europa12@gmail.com

De Sita 01.04.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono il signor John Cardelli un legittimo prestatore di prestito buona reputazione. Siamo una società dinamica. Con che mettiamo a disposizione fondi per l'assistenza finanziaria a persone che hanno bisogno di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o hanno bisogno di soldi per pagare le bollette, per investire in attività .John Cardelli utilizzare questo mezzo per informare che forniamo assistenza beneficiario affidabile sarà lieto di offerta un prestito vi preghiamo di contattarci via e-mail: cardellijohn@outlook.com servizi includono, rifinanziamento, prestito di investimento casa, prestiti auto, consolidamento del debito, linea di credito, secondo mutui, prestiti commerciali, prestiti personali, prestiti auto, prestito auto.

John Cardelli 25.03.15 06:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, Sei in debito? Sei mai stato rifiutato un prestito da parte della Banca? Oppure avete bisogno di un prestito per pagare le bollette? non più ti preoccupare, il tuo aiuto arriva ora, Barclay Finance Loan Company è una società di prestito che offre tutti i tipi di prestito a persone, aziende che necessitano di un prestito con basso tasso di interesse del 3% contattaci via email: greatuniversalloancompany4@gmail.com

GREAT UNIVERSAL LOAN 03.03.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, am Mr Jimmy Steve, un prestatore di prestito privato che concede prestiti opportunità di tempo di vita. Avete bisogno di un prestito urgente per cancellare i debiti o avete bisogno di un prestito di capitale per migliorare il vostro business? sei stato rifiutato da banche e altri enti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? cercare non più come noi siamo qui per rendere tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Noi prestiamo fondi fuori a persone che necessitano di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o bisogno di denaro per pagare le bollette, di investire su attività ad un tasso del 3% .I vogliono utilizzare questo mezzo per informare che rendiamo affidabili e assistenza beneficiario e la volontà sono disposti ad aiutare email noi livingstoneloaninvestment@gmail.com

Jimmy Steve 23.02.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ad oggi si possa dire "nulla di guadagnato" visto che tutti gli articoli del web stanno passando come concreta la nuova riforma sulle partite iva, non adeguate chiaramente all'europa (il ce lo chiede l'europa vale solo nel dare.)Qual'è la verità? Sino ad oggi il regime dei minimi permetteva a tanti giovani, come me, di eseguire il proprio lavoro da libero professionista vedendosi almeno la metà di ciò che dichiarava restare in tasca. Fate ben attenzione che non passi il messaggio che noi dei minimi paghiamo solo il 5%, è un dato così..poi ci sono gli anticipi ben corposi, l'inps, il commercialista e tutte le altre varie ed eventuali che portano a lievitare il tutto. Mi domando quindi se dimezzano i minimi portandoli a 15 mila uero e se portano il 5% al 15% cosa diventeranno queste p ive? Non funziona così, i giovani dovrebbero avere agevolazioni anche nell'inps, di cui tanto non godranno probabilmente mai, 15 mila euro lordi sono 600/700 euro al mese, chi può vivere con questa cifra?

valentina b. Commentatore certificato 30.12.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

In questo post da una parte si dice che il M5S sta difendendo le partite IVA e dall'altra si afferma che chiudono 250 negozi al giorno;non voglio dire che vi è una contraddizione;ma,in riferimento alla situazione bisognerebbe dire, com'é vero, che la nave delle partite iva sta per affondare e dall'altra bisognerebbe poter dire che il M5S sta preparando le barricate per impedirne l'affondamento.E' inutile voler salvare qualcuno dopo che è morto;queste cose poteva farle solo Gesù di Nazaret.

gaetano giordano, fiumicino Commentatore certificato 29.12.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

INPS 33%
IRPEF dal 23% al 27%
60.000 KM annui, l'auto è considerata uso promiscuo quindi il gasolio è detraibile solo al 20%
Costo autostrada detraibile al 20% come sopra
Pago il gasolio, e in più su quello non detraibile (80%), ci pago le tasse, quindi il carburante CHE MI SERVE PERLAVORARE, mi costa una volta e mezza.

L'INPS dovrebbe essere abolita e lasciar decidere al singolo dove mettere i soldi per la propria pensione, invece dobbiamo riempire le loro casse per pagare previdenze sociali a cui non abbiamo nemmeno accesso !!!

Mario Biondi 29.12.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma non per penserete mica che il problema sia il 5 p il 15% vero?

Il problema, unico e inconfondibile è l'INPS con il suo buco nero fiscale. Acconto 100% impossibilità di scaricare fatture fuori dall'Italia, aumento fino al 33% del contributo quando la cassa privata di ingegneri e architetti ne chiede solo il 12% (correggetemi vado a ricordo). Il vero problema è l'Inps

Filippo Gruni 29.12.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Comunque io che sono sotto regime dei minimi il più grande problema lo riscontro nel fatto che fatturo 15000 ma devo pagare 3000 euro di inps... è questo che va cambiato!

Max B. 29.12.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

questi incompetenti ben pagati in primis i burocrati tromboni della PA , alti dirigenti con retribuzioni stellari, ci dimostrano ogni giorno che passa quanto lontani sono dalla realtà quotidiana delle persone. Il saltimbanco di Firenze va a dire in giro nelle trasmissioni che abbassava le tasse. ma dove? ai suoi amici del magna-magna forse, non certo agli italiani normali. Ma se questi si sono persino attaccati al bollo delle auto ultraventennali per succhiare sangue.

Luigi 28.12.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.... sono un vecchio di 36 anni....si vecchio....perché in questi paese si è vecchi alla mia età. Sfruttato fino all'osso da chi se ne approfitta si ciò che questa mia amata italietta consente loro. Sono un ingegnere che ha un fatturato lordo di poco superiore ai 20 mila..netto è ridicolo....dato che si vive lontani da casa...pagando tutto ciò che respira uscendo fuori dall'uscio di casa....ah....forse anche ciò che si respira in casa....tasse luce acqua gas...auto per muoversi ed andare a lavoro....poi lo statolino italiano consente a chi ti sfrutta (si lavora dalle 10 alle 12 ore....con pretese assurde....e con al speranza di essere pagati....e chi lo sa se un giorno il tizio si sveglia e dice:non vi pago più anche se hai lavorato per mesi.....tanto non hai tutele di nessun tipo)....di non pagarti contributi previdenziali che non vedremo mai....di farti pagare tutto ciò che è tassabile fino a all'inverosimile. ...di non farti avere tutele sanitarie ....insomma lo statolino consente loro di rende persone come. ..che vorrebbero rende la loro professionalità dignitosa degli assoluti sconosciuti.il vecchio come ...solo perché è vecchio a 36 anni non viene aiutato in bessun modo. Sei fuori limite d'età. ..sei fuori limite di reddito (elevatisimo direi
...) stai zitto e fatti sfruttare! Sei il nostro pane quotidiano dal quale attingere...quindi stai zitto! Lo statolino non cambierà mai! Si spera cambino le cose....ma mai accadrà. Fate sentire la voce di tutti noi perfetti sconosciuti

domenico ing 28.12.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Poi il problema che oggi assorge anche il fatto che per prendere lavori il ricavo diminuisce uno scontro tra poveri al ribasso con il rischio di fare il lavoro fatturare pagare le tasse e non riscuotere il denaro come è capitato, alla fine ti trovi con un buco che nessuno colmerà. Ecco il rilancio economico

Matteo bondi 28.12.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

2 anni fa ho aperto la mia P.Iva dopo 2 anni di marketing sottopagato.
Ho rilanciato l'attività in decadenza di mio padre e il tutto a costo zero, perchè un padre lo fa pagare una persona marcia.
Ora il crollo della sua azienda sta tornando, e ogni giorno cerchi una nuova strategia, ma ti rendi conto che puoi fare marketing quanto vuoi, essere un giovane talentuoso, ma quando equitalia e la banca ti uccido non hai potere per investire, nulla di nulla..
ho aperto la mia attività e per un po' sono riuscito a far lavorare anche i miei amici.
Oggi a distanza di 2 anni ho avuto solo perdite. Non ho ancora ammortizzato le spese materiali, mi si chiedono anticipi tasse che ho dovuto usare per pagare l'inps.
A 25 anni ho una casa con un piccolo prestito ricevuto dopo aver firmato quasi al diavolo la vendita dell'anima. tra meno di due mesi arriva la nuova rata dell'inps. Ho bollette e una famiglia da mantenere . Me lo spiega Renzi che gli do il 16? Saro' anche io vittima di cartelle? Mio padre ha 5 rate indietro del mutuo, è rimasto da solo a lavorare, dopo anni e anni con vari dipendenti.
ma che importa sono solo chiacchiere ed una triste lettura!
Spero in un futuro, il problema è arrivarci a quel futuro.
Dove si va quando non hai soldi per fare la spesa? mi metto anche io col canotto lungo la costa e mi tingo la faccia di nero?
forse cosi qualcuno ti accetta e qualche guanto bianco 50 € te li da.
Mia sorella è già partita a 19 anni per trovare lavoro fuori. l'ha trovato dopo 4 giorni in Inghilterra. Ha avuto un contratto dopo 7 giorni!
Devo andarmene anche io?
Perchè c'è chi mangia e spreca soldi ad escort che poi le invita in parlamento, i miei soldi, i nostri soldi? PRIMA O POI TUTTI FAREMO I CONTI.


BUONE FESTE

daniel palmieri 28.12.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Tenuto conto che un professionista che inizia a lavorare ha spese fisse, non comprimibili, fra telefono, auto, luce, riscaldamento e ufficio, che sono indipendenti dal fatturato, € 15.000 sono già le spese, e su un reddito = a 0 dovrebbe pagare le tasse!
Quindi papà, dopo aver mantenuto e pagato le tasse universitarie del figlio (7.000 - 10.000 €), dovrebbe pagare il mantenimento e le tasse del figlio, per altri 4-5 anni, nella speranza che l'attività economica (con i tempi che tirano...) decolli.
Rimpiango i tempi in cui Renzi faceva il Boy Scout!

Enrico Pelilli 27.12.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono incompetenti, solo il peggio possiamo aspettarci. Poi ci si chiede perchè nessuno paga le tasse. Se abbassero le tasse, se rendessero la vita migliore e dessero il buon esempio, per forza di cose ridurrebbero tantissimo la criminalità e renderebbero questo paese abitabile e civile.

Notizie informatica Commentatore certificato 27.12.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, il 31/12 finisce la mia posizione di regime agevolato,ovvero 5% di tasse, fatturato massimo 30 mila euro, sforabile per il 50%, ovvero fino 45mila, quello che è capitato a me, pena il cambio di regime fiscale l'anno successivo o diminuzione del fatturato massimo(per intenderci 60 mila massimo in 2 anni. Io, visto il job act, visto l'aumento di faturato, mi muoverò verso la partita IVA classica, quella che ti assorbe energie e denari... Detto questo, devo rimarcare il fatto che il regime dei minimi mi ha introdotto nel mondo del lavoro, insieme al mio impegno mi ha permesso di essere socialmente utile e guadagnarmi uno stipendio se pur minimo... Avevo 30 anni, avevo una professione in cui ero capace(elettrotecnico-elettronico), ma ero disoccupato. Il regime dei minimi,mi ha invogliato a mettermi in proprio e smettere di inviare C.V. a vuoto... ecco da cosa è nata cosa e oggi fortunatamente lavoro,non sono ricco, ma lavoro... Togliere le agevolazioni al regime dei minimi, a mio avviso toglie la voglia di "rischiare" ai giovani freelance disoccupati. Questo paese si muove alla rovescia... no regime minimi, IVA al 25%(a breve), IMU,TASI e compagnia bella... come ripartiranno i consumi??? semplice, con gli 80 euro, che ogni giorno in tv e in radio il cartone animato twittante ci ricorda!

marco pradi 27.12.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

E per chi come me ha la partita iva dal 2005 e non arriva a 15.000 euro di modello unico? Sono oberata da cartelle Equitalia, agenzia entrate, rientro fidi banche....quel poco che riesco a guadagnare non basta x pagare i debiti. .. le tasse mi ammazzano!
Ma che vita è questa??
E ho mamma e sorella disabili al 100% e sono sola...meglio morire!

Lorena Panebianco 27.12.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

http://shar.es/1Hox2a

antonello c., pescara Commentatore certificato 27.12.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

15.000 di limite è risibile.
Ma anche 40.000 , dipende dai settori. E' piuttosto assurdo, con questi livelli, parlare di fatturato e non di ricavo netto.

Se ha da avere un senso economico e non essere solo specchietto per le allodole.

Carlo Nocentini, Firenze Commentatore certificato 27.12.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho un lavoro dipendente ma a causa dello stipendio da morto di fame ho anche una P.I. Se non mi agevolano chiudo la P.I. e perdono soldi in tasse, che senso ha lavorare dalla mattina alla sera se poi i tuoi guadagni finiscono a loro???

Antonio Salvagno, Fossano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.12.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Io ero una futura partita iva ma al momento non mi posso più permettere di aprirne una. Spero che riusciate a fargli cambiare idea ma intanto non dite che avete vinto perchè il risultato non c'è ancora purtroppo!!!

Un consiglio, fate togliere il limite del reddito da dipendente di 20.000€ e fatelo ripristinare a 30.000€ che erano prima.

Davide B. Commentatore certificato 27.12.14 02:20| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non proponete per tutte le piva fino a 65000€ (come ratificato dalla UE):

- zero acconti come fanno in altre nazioni di europa (es. Olanda, Inghilterra)
- imposta sostitutiva 5%
- contributi previdenziali 30%
- no iva, scritture contabili, studi di settore

La proposta del post non ha benefici, tanto con la crisi che c'è e le tasse, in pochi anni si è costretti a chiudere la PIVA a meno che il lavoratore autonomo sia contento di versare tutti i ricavi a INPS-stato e nutrirsi di quasi niente.

Francesco Boccaccio Commentatore certificato 26.12.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Brava Carla, ma loro intanto vanno a braccetto con i Marchionne della industria che delocalizzano a Londra la sede fiscale, che portano via le fabbriche nei Paesi Low cost, vanno a braccetto con i Farinetti che , con Cantone in pieno accordo, si aggiudicano a chiamata diretta gli stand milionari dell'Expo, con l'Expo che serve anche a fare gli affari agli amici e agli amici degli amici sia negli appalti truccati e pilotati, su cui indaga la magistratura, sia sulla gestione tout court di questo baraccone

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 26.12.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Le piccole P.Iva sono l'unica forma di sviluppo per i giovani professionisti, tartassare loro, significa bloccare l'economia. Le piccole p.iva sono la futura classe media!
Grazie per la battaglia.

Angelo 26.12.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Il 5% per 5 anni sarebbe fantastico. Sarebbe la rinascita dell'economia, quella vera. La rinascita della creatività tipicamente italiana, della varietà, della speranaza... della voglia di vivere e costruire qualcosa

Adriano Perrone 26.12.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buon senso non è di casa nel pd. il bene comune neppure. Si fanno gli affaracci loro alla faccia nostra. Le indicazioni e i vincoli li detta l'Europa...dobbiamo far breccia nell'ottusità elargita dalla tv e andare a governare. Unico modo che abbiamo per cambiare 'sto sistema. Sembra semplice, basta volerlo e avere una matita.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.12.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo combattendo una dura battaglia contro 2 multinazionali molto potenti (ebay e amazon) che stanno distruggendo migliaia di aziende.

Il gruppo che segnalo nel link sta collaborando con M5S per portare alla luce questo annoso problema poco noto alle grandi masse:

https://www.facebook.com/groups/1548438592057520/

se siete stufi dei soprusi di ebay e amazon vi invito ad iscrivervi.

Ringrazio la deputata Mara Mucci del M5S che ha presentato un'interrogazione parlamentare per far luce a questa spinosa vicenda:

http://www.maramucci.it/ecommerce/

Vi invito a partecipare per garantire giustizia, legalità e diritti in rete...grazie

DARIO P., CARSOLI (AQ) Commentatore certificato 26.12.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si tratta dell'ennesima sola messa in atto da Renzie e soci. Ecco i danni che produrrà questa riforma http://goo.gl/gcLRRB
Ha fatto bene il M5S a parlare a favore delle Partite Iva anche se pare difficile pensare che i parassiti del PD, abituati a rubare agli autonomi per dare ai cialtroni che raccomandano, possano intervenire. Bisogna restituire l'Italia a chi lavora!

Affari Miei 26.12.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

scusate apprezzo la buona volontà.
Io sono un artigiano elettricista di 47 anni e faccio questa domanda non solo ai 5 stelle che ho votato ma anche agli altri partiti.
Ma non vi sfiora lontanamente il cervello che dare la possibilità alle nuove p.iva di avere le tasse al 5% per 5 anni possa danneggiare le p.iva come la mia con conseguente concorrenza sleale data la tassazione più bassa? inoltre la soglia dei 40000 euro è troppo alta, già lo era 30000.
in questo momento di crisi dare queste soglie alle nuove partite iva vuol dire permettergli per quasi tutto l'anno fiscale di farci una concorrenza senza precedenti.
Bene le tasse al 5% x tre anni e soglia di 20000 euro.

Luca Mazzetto 26.12.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Teneteci aggiornati, perchè da Gennaio nel nostro gruppo, mi prenderò il compito di far sapere a tutte le partite IVA (io sono un ex, ho capito per tempo dove si andava a parare) quello che 'sta facendo questo governo di merda.
Vi assicuro che questa volta tanti apriranno gli occhi, e la battaglia non la faremo fare a quei voltagabbana della Lega!

adriano 26.12.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono proposte ridicole…Non tappano nemmeno i buchi di falle ENORMI…Qui tutti i vari Napolitani e Renzi elogiano chi apre attivita’ in proprio e poi…sistemano TUTTI i loro congiunti e relazionati in Ambienti Statali. Questa e’ la vera MAFIA italiana e mediterranea. E questi sono voti sicuri. Voti di scambio appunto. Che M5S presenti una VERA legge di cambiamento: In linea retta, Genitori, Figli e Nipoti…MAX 1 in ambienti statali. E MAX 1 remunerazione cadauno per CHIUNQUE nello Stato. E che sia max 10 volte lo stipendio minimo. Questo M5S contro Europa ed Euro distoglie l’attenzione dai VERI problemi nepotistici e dalle corruzioni italiane e dei paesi mediterranei. Ed e’ SOLO funzionale alla perpetuazione del potere delle Mafie dei Partiti e Sindacati e di tutti i vari Banchettatori dello Stato.

han van, monaco Commentatore certificato 26.12.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Tutto risulta inutile,tutto cio' che stanno facendo al governo è inutile.Vogliono farci credere cio' che noi gia' sappiamo che non e.
L'unica via d'uscita è VERAMENTE e senza fanatismi emarginare questi corrotti.Le mafie e la corruzione sono nel nostro tessuto sociale,e'la nostra postura mentale che dobbiamo raddrizzare altrimenti....e quella meta' di popolazione che ha votato PD o altri come loro be'...li definirei COLLUSI!

Patrizia Belli 26.12.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Facciamoci una risata
Se avete tempo leggetevi questo
http://antoniomenna.com/2011/10/08/se-steve-fosse-in-provincia-di-napoli/
Esistono altre variabili che limitano l'attività autonoma in questa disgraziata nazione.
Buone feste e buon anno a tutti noi.

AUGUSTO PALUMBO Commentatore certificato 26.12.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento


AVETE PRESENTATO VOI EMENDAMENTI A RIGUARDO?NO...E PERCHE' NON PARLATE DI INPS GESTIONE SEPARATA-IGNOMINIA D'ITALIA? BELLO IL CINQUE O IL QUINDICI...MA CON IL 33,72 DI INPS DOVE SI VA? VE LO DICO IO....A PAGARE LE PENSIONI D'ORO!

E I VOSTRI EMENDAMENTI 26.12.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento

RENZI IL TASSINARO

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 26.12.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno egregi, sono un vostro elettore
Simone Russo 3473984471
Vorrei portare alla vostra attenzione , il giro di finanziamenti a fondo perduto, che viene dato alle cantine vinicole, per l acquisto di barrique .
Funziona che le varie cantine d' Italia chiedono finanziamenti per comprare barrique e fare il prodotto docg.
Fin qui tutto bene .
Ecco però cosa succede , io sono un bottaio lavoro presso le cantine di tutta Italia , il mio lavoro consiste nel piallare le parti interne belle botti , per permettere la traspirazione del vino , questo perche dopo tre passaggi di vino il poro del legno si ostruisce , non permettendo quindi , appunto la traspirazione o l invecchiamento del vino.

Parecchie cantine dove io ho lavorato ,dopo che gli ho pulito le botti dentro e fuori, facevano richiesta di finanziamento alla regione per acquistare delle botti, ma in effetti , le botti non le hanno mai comprate anzi , l unica cosa che hanno fatto è un bel giro di fatture fasulle.
A parte questo io capisco i privati che comprano con i soldi loro , ma le cantine che comprano con i soldi della regione, possono poi fare perdere le botti o non adoperarle piu?
Ecco cosa succede in tantissime cantine di Italia, non esistono periti che possono garantire se realmente la botte permette la traspirazione del vino , di fatti alcune dentro hanno fino a 3 centimetri di tartaro.
Altre cantine si prestano le botti per farsi denominare il vino docg.
Altre addirittura hanno le botti comprate con i soldi della regione a fondo perduto , e le lasciano semplicemente perdere, perche gli servono solo come immagine.

Quello che vorrei proporre è di fare una proposta per fare controllare bene chi ruba i soldi della regione, e sono veramente tanti.
Di certo i periti devono essere dei bottai in grado di aprire una botte e assicurarsi che non sia piena di tartaro o che sia veramente nuova .. quando hanno chiesto i soldi per l acquisto della stessa ovvio

simone russo 26.12.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Finche' non si ricrea la domanda interna e ci si svincoli dalle imposizioni mercantiliste imposte dall'esterno, sono solo partite di giro che a nulla servono se non a creare miraggi fiscali evanescenti nel tempo.
Non e' cosi' che riparte il lavoro.
O si abbia il coraggio di dirlo o si taccia.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 26.12.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Giusto intervento correttivo , ma non serve a nulla .
Le aliquote fiscali reali superano il 50% in ogni caso .
Inoltre creano sperequazioni con le persone anziane rimaste senza lavoro .
Una attivita di un singolo puo sopravvivere solo se evade o elude .
Sono leggi criminogene e che creano confusione .
Una via d uscita potrebbe essere la tassazione con "CAP" al 30 % per le partite iva fino a 800.000 euro di reddito.

cioe: analogamente ad un mutuo con cap tutte le imposte e tasse documentatamente pagate non possono superare il 30% dell imponibile fiscale .
Cosi si evita anche lo scaricabarile fra amministrazione centrale e periferica .


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 26.12.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento

sono un agente di commercio da 13 anni. Per chi pensa che questa attività possa arricchire si sbaglia. Fatturando tutto al centesimo e pagando il dovuto non si arriva a fine mese. Ci vorrebbe un lordo di 4000 euro al mese per tirare fuori uno stipendio da1200 euro, e non ho conteggiato il mutuo e carburante comunque investito per girare. Purtroppo, come molti miei colleghi, fatturati di questo tipo oggi sono un miraggio e così stento a sopravvivere. Fortuna non ho figli. Il rappresentante è parte fondamentale dell'economia, eppure non è assolutamente tutelato o ha agevolazioni. So che il singolo è una voce impercettibile, ma spero che ci si muova anche per avere aliquote se non altro più equilibrate in modo da non farci soffocare......

Marco Franzin 26.12.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe una proposta giusta ma chissà se frottolo la recepirà? magari ci farà una piccola variazione per intestarsi l'agevolazione alle piccole imprese.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 26.12.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

oltre agli aspetti meramente tecnici, occorre evidenziare l'intento "politico" del nuovo regime. Chi è infatti la nuova p.iva? spesso, nel settore professionale parliamo di giovani e validi neolaureati, che hanno maturato l'idea di uno stato libero nel quale inserirsi professionalmente magari non inseguendo le logiche clientelari del posto fisso che ovviamente genera voti ai politici, puntando sulle proprie capacità e rischiando tutto in termini economici e di professione dato il contesto attuale. Ovviamente questi soggetti, cui appartengo potrebbero essere deleteri...disincentivare il lavoro autonomo significa accentrare il potere occupazionale in mano a pochi pertanto si porta avanti quel concetto che chiamo "Stato esclusivo" ovvero si tracciano le linee di demarcazione fra un'area totalmente assistita e tutelata e un'area (libero professionale") totalmente abbandonata a se stessa.
faccio riflettere su un ambito meramente numerico:
componenti positive per un dipendente: 1) certezza stipendio, 2)ammortizzatori sociali 3)ferie 4) permessi 5) malattie 6) 13°, 7) 14°, 8) premi produzione 9)tfr 10) scatti anzianità..e potrei proseguire.
tutti questi punti hanno anche una valenza economica infatti oggi un lavoratore nei minimi che rientra nei 15000€ corrisponde ad un dipendente che guadagna circa 500€ al mese se consideriamo le spese sicuramente maggiori (spostamenti, rischi professionali e rappresentanza per esempio). Per fortuna che le banche appoggiano gli autonomi..provate a chiedere un prestito con 15000 annui con p.iva?? ahahah.
Per il giovane professionista non rimane altro che la mortificante paghetta mensile dei genitori in barba a tutti i sogni di gloria personali e degli stessi genitori...
A questo punto si emigra e si "libera il campo" lasciando il futuro in mano a chi ci ha rovinato il passato e azzerato il presente!!!
Mala Tempora Currunt

Giuseppe Polizzi 26.12.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Proponete inoltre di ridurre le quote degli acconti INPS e degli acconti IVA... sono infatti soldi che ancora non percepiamo, essendo acconto di un introito venturo, ma che siamo costretti a versare erodendo il nostro già povero conto corrente!!! Pago anticipi di lavori che non so nemmeno se avrò il prossimo anno.. è un furto legalizzato! Un processo all'intenzione!

Antonella Zanatta 26.12.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

La solita tecnica che funziona sempre. Basta annunciare ad un paio di mesi dalla fine dell'anno solare che dall'anno successivo ci sarà un brutale incremento nella tassazione per le nuove P.Iva. I caproni italici presi dalla paura, si affretteranno ad aprire P.Iva, incrementando così il numero dei contribuenti. A quel punto, i furbastri al governo, a Gennaio, faranno FINTA di ritornare sui loro passi (dopo aver preso un bel po' di pesci nella rete del fisco), risytabilendo la "normale" tassazione, già prevista in realtà di largo anticipo.

A quel punto verrà fuori il movimento (colluso al massimo, in realtà con il governo e i poteri forti,tentando di assumersene il merito). I caproni talebani a cinque stelle, ovviamente applaudiranno e ci crederanno.

Ing. Giorelli 26.12.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sempre la stessa storia: se non diffondete la notizia su tutti i mezzi di comunicazione, altri se ne prenderanno il merito

Mau 26.12.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

infine occorre eliminare quelle barriere finanziarie e i controlli bancari che hanno reso possibile a poche grosse imprese di accaparrarsi tutto il credito e le agevolazioni impedendo alle piccole e medie imprese di crescere e creando di fatto un monopolio di imprese legate al mondo politico e finanziario che controllano anche grazie alla corruzione ed nepotismo, al clientelismo. E' indispensabile un cambiamento di rotta o l'Italia diventerà come quei paesi dove poche migliaia di persone sono stramiliardarie e tutti gli altri fanno la fame. Infine occorre ripulire la politica dai corrotti INDAGANDO SULLE LORO FORTUNE, SPECIE LA VECCHIA GUARDIA CHE SI NASCONDE DIETRO LE PRIME LINEE CHE SI ASSUMONO LE RESPONSABILITA' AL LORO POSTO

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.12.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

il governo si impegna tanto ..ma solo per i grandi gruppi ...amici degli amici ..punto

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.12.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

altro elemento fondamentale è il recupero del know how perso con la chiusura o il trasferimento all'estero delle fabbriche. Necessita che attraverso forme di cooperazione gli operai ed i tecnici licenziati si riprendano la produzione delocalizzata. Deve essere possibile attraverso corsi formativi e interventi pubblici generare cooperative fra i lavoratori licenziati che riprendano produzioni perse o peggio delocalizzate come auto, elettrodomestici, computer ecc. affinché l'Italia non diventi un deserto tecnologico alla stregua del peggiore terzo mondo. Poi occorre incentivare la ricerca e l'istruzione scientifica e creare meritocrazia bandendo per sempre il nepotismo, il clientelismo, la corruzione.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.12.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 26.12.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Quello che pesa veramente sono i contributi minimi che si pagano indipendentemente dal reddito. L'altro elemento che potrebbe aiutare sono delle agevolazioni in termini di finanziamenti agevolati a chi apre una nuova attività specie se trattasi di attività artigianali o che richiedono macchinari. Poi occorrerebbero veri corsi di formazione per giovani con tirocini gratuiti per mestieri come cuochi, falegnami, pellettieri, sarti, lavoratori del vetro, orafi, argentieri, fabbri,ceramisti, orologiai, tappezzieri, muratori, idraulici, elettricisti e tutti quei mestieri che la nostra società richiede, specie quelli che hanno fatto grande il made in Italy.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.12.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Io non concordo con questa mania sinistrorsa di creare diversità tra i soggetti. Crea distorsione fra avvantaggiati e svantaggiati.
Non vedo perché un giovane debba essere avvantaggiato rispetto ad un anziano che cerca di farsi un lavoro. Come non vedo il perché un anziano abbia diritti acquisiti che lo differenziano dal giovane. Vedi pensioni contributive e non.
Entrambi alla fine della giornata devono poter vivere. Se gli organi agissero per il proprio particolare interesse porterebbero alla morte del corpo.
Tutto questo mina la forza di un gruppo sociale chiamato Italia che ora non esiste.
Le regole devono essere poche, semplici e uguali per tutti indipendenti dal sesso, età credenze e inclinazioni.
Spetterà allo Stato conformarle per difendere la comunità nel complesso.

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.12.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo ASPI a 24 mesi solo nel 2015 e 2016! Nel 2017 solo un anno e mezzo. Altra cosa non detta da Renzi!

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.12.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Ogni iniziativa resta nel cassetto, non ci sono le condizioni, non puoi provare a fare impresa senza essere sbranato dallo Stato. L'attuale sistema di tassazione è una palla al piede, il lavoro e le merci sono prese di mira come base imponibile maggiore, i prodotti costerebbero la metà se lo stato non vi imponesse le tasse. La fiscalità monetaria, cioè la tassazione unica sul denaro, consente allo stato di incamerare il denaro per la spesa pubblica e per il reddito di cittadinanza, è la forma che aderisce perfettamente all.art. 53 della Costituzione che dice che ognuno partecipa con la sua capacità contributiva. L'eliminazione dell'attuale sistema di tassazione produce il raddoppio del potere d'acquisto perché i produttori di beni e servizi non hanno più bisogno di scaricare la tassazione sui prodotti. Con il reddito di cittadinanza universale si mette fine al falso problema disoccupazione in quanto il lavoro è stato e sempre più sarà sostituito dalle macchine.

Giusy Romano Commentatore certificato 26.12.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Carla, e' impensabile un aliquota del 15% sin dal primo anno di attività.
Una start up già appesantita dal fisco sul nascere, e' inevitabilmente penalizzata sul mercato.
Quello che stupisce, e' la totale inettitudine delle parti antagoniste della stessa maggioranza, che accettano passivamente questo delirio di macelleria fiscale.
Ad ogni modo, avanti così m5s.

Mattia 26.12.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori