Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La rivoluzione del MoVimento 5 Stelle

  • 32


crimi_notte_senato.jpg

Intervento di Vito Crimi, scritto dall'Aula del Senato e pubblicato sabato 20 dicembre alle ore 04:43 sul suo profilo Facebook mentre si votava una legge di stabilità di cui non si conosce il contenuto. Per dire grazie a tutti voi che siete stati vicini ai nostri portavoce, anche a notte fonda.

"Ieri sera ho scritto che la fiducia sulla Legge di (in)Stabilità sarebbe stata votata alle 3 di notte.
I tempi si sono rivelati un po’ più lunghi. Si sta votando adesso. Sono passate le 4 e mezza. Il testo definitivo lo stanno distribuendo ora, mentre si vota. Allucinante. Questi sono matti, matti da legare. Qui le Istituzioni non esistono più. Il Parlamento non esiste più. Legislativo ed esecutivo sono diventati la stessa cosa. Il Governo fa le leggi, e la maggioranza gliele vota senza battere ciglio, come un cane al guinzaglio. Siete imbarazzanti, osceni, indegni di sedere in quest’aula. Un abuso di potere che cammina, ecco cosa siete diventati. Un pensiero a 5 Stelle in questa assurda giornata. Siete rimasti in tanti collegati, tutta la notte, per farci sentire la vostra vicinanza. Ogni tanto qualcuno ci scriveva per farci notare alcuni dei tanti errori nel testo del Governo. Siete stati incredibili, ragazzi. Quanti cittadini avrebbero seguito fino a notte fonda le votazioni della Stabilità, un paio di anni fa? Quale altro gruppo politico ha elettori al proprio fianco, adesso, alle 4 del mattino? Questa è la rivoluzione che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti, e ci siamo dentro, tutti. Voi non vi arrenderete mai, noi neppure. A riveder le stelle!" Vito Crimi, portavoce M5S Senato

21 Dic 2014, 12:18 | Scrivi | Commenti (32) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 32


Tags: elettori, M5S Senato, MoVimento 5 Stelle, portavoce, rivoluzione, senato, Vacciano, Vito Crimi

Commenti

 

Caro Crimi pensare a quelli ai quali ti riferisci tu con il solo termine di matti io credo che sia troppo riduttivo: quello più idoneo sarebbe quello di delinquenti e truffatori !

terenzio eleuteri 22.12.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Vito, ma se fai parte della minoranza, ti aspetti che votino tutti come vuoi tu?
In ogni paese democratico, il parlamento di solito approva le leggi del governo, per la semplice ragione che il governo gode dell'appoggio della maggioranza del Parlamento.

Marco P. Commentatore certificato 22.12.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SVEGLIAAAAAAA!

SONO
ANNI
CHE
SCRIVO
E AVVERTO
INUTILMENTE
CHE
QUESTA
CASTA

CLERICAL-MASSONE-FASCISTA

NON

LASCIERA'
MAI
DEMOCRATICAMENTE
IL
POTERE.

NAPPO ORSO CAPPO CHE STA' AL QUIRINALE

FIRMERA'

OGNI

COSA.

GLI

ITALLIOTTI

CONTINUERANNO

A

VOTARE

TALE

CASTA

PERCHE'

LA MAGGIORANZA

DI

ESSI


VUOLE

ESSERE

"PROTETTA" E RACCOMANDATA

DAI VARI FIGURI.


RENZUCCIO
E'
SEMPLICEMENTE
UN
INVENZIONE
DI

MARKETING

POLITICO

CHE

INNOVA

E SOSTITUISCE

IL MODELLO

ORMAI

DECOTTO

DEL BERLUSKAISER

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Luigi P. Commentatore certificato 22.12.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi...grazie di cuore vito venite un po in lombardia qui la lega ......

marco i., cassano magnago Commentatore certificato 22.12.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Proprio per questo motivo il Presidente ha blindato la terza Repubblica e imposto il governo salva sistema.Le Istituzioni sono un affare di famiglia:"fallimento della Chill Post,principale indagato per bancarotta fraudolenta padre del Figliol Prodigo Tiziano Renzi".Come da copione,i fedeli Discepoli imposti a governare la Colonia Italia,sono riusciti con successo a fare il miracolo per non intaccare il cancro maligno spartitivo tangentista Clericale e per mantenere in Piedi la Piramide che gestisce la Colonia Italia ha aumentato le tasse.Il popolo bue
pecorone potrà festeggiare il Natale lodando le nuove Divinità del 3'zo
Millennio,il Profeta che ha blindato la Terza Repubblica,il Messia che ha
spianato la strada ai governi imposti,soprattutto lodare il Figliol Prodigo
miglior oratore incantatore del mondo sempre in prima fila durante le
celebrazioni religiose per godersi il Paradiso Terrestre e dare l'esempio
ai creduloni pecoroni che lo potranno godere,però solo quello celeste dopo
la morte.Al Quirinale serve un Presidente che abbia l'orgoglio della Patria
per riprendere la Nazione svenduta da politici senza scrupoli.Dobbiamo
sperare che il Popolo francese inizi una seconda rivoluzione,scatti
l'orgoglio di Patria come il Generale Charles de Gaulle e come fanno
i Russi per prendere a calci in culo i venduti e riprendere il controllo
della Nazione.

agostino nigretti 22.12.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo tutti questi mostri in galera. No abuso di potere di galera a vita a questi criminali corrotti mafiosi e fascisti

Notizie informatica Commentatore certificato 22.12.14 03:10| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un esperto di diritto ma, a mio parere, si può sollevare un'eccezione d'incostituzionalità di questa votazione al buio.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, siete unici e posso immaginare la vostra fatica a stare lì tutti i giorni a combattere con questi delinquenti servi del potere. Quello che mi stupisce e delude è come il popolo italiano non sia ancora sceso in piazza, nel vero senso della parola.

donatella davanzo 21.12.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Bravi. Fateci sapere
Uniche persone serie siete voi
Avanti cosi

der-giova 21.12.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma non dovrebbe essere incostituzionale chiedere di votare qualcosa che non c'è, come i commi mancanti?
E non dovrebbe essere nullo un voto del genere, voto dato da incompetenti, visto che hanno votato una delega in bianco non avendo avuto nemmeno il tempo di leggere il documento? Perchè non fate una mozione in tal senso?

Maria L., Venezia Commentatore certificato 21.12.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VITO Sei GRANDE ! Ti vogliamo SEMPRE così, in perfetta forma, stella smagliante nel firmamento. State tranquilli Vi abbiamo scelti e Vi sosteniamo sino alle prossime elezioni. Ci rappresentate alla perfezione in quel letamaio di maiali dediti agli incesti dello stile di PACCIANI il mostro di firenze a San Casciano. Anche il Padre eterno ha perso la pazienza contro questi vigliacchi, banditi, vermi schifosi, ladri all'inverosimile nonostante ci hanno condotto nel baratro del disastro hanno il coraggio di prendenrci per il culo aspettando notte fonda ma siamo agli sgoccioli li arresteranno tutti e si costituiranno ad uno ad uno con i loro sostenitori parassiti delle briciole. Non ci ferma più nessuno, la rivoluzione iniziata è già a buon punto ed i risultati ci gratificano tutti i santi giorni sino alla pulizia completa. I condannati solo in galera potranno organizzarsi per la scopa d'assi o il tressette col morto. Vinciamo noi.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 21.12.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Cancelliamo questi incapaci. Facciamolo subito.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 21.12.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

W il M5S, grazie ragazzi sincere e ragazze sincere del MoVimento. Noi siamo sempre con Voi, siamo i Vostri pretoriani. Grazie Beppe e grazie Gianroberto .

Marcello G., Milano Commentatore certificato 21.12.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Al Quirinale serve un Presidente che abbia l'orgoglio della Patria per riprendere la Nazione svenduta da politici senza scrupoli.Dobbiamo sperare che il Popolo francese inizi una seconda rivoluzione,scatti l'orgoglio di Patria come fatto dal Generale Charles de Gaulle e come fanno i Russi per prendere a calci in culo i venduti e riprendere il controllo della Nazione. Putin ha assicurato:Non riusciranno a intimidire la Russia, è ovvio che fanno di tu per intimidirci,isolare la Russia,minacce alla nostra sovranità, la stabilità e l'unità della nostra società,ma nessuno riuscirà;hanno provato ripetutamente tali tentativi per secoli, e nel XX secolo più di una volta.Dobbiamo essere pronti a passare attraverso alcune difficoltà,essere pronti (come ha fatto Stalin contro i Nazofascisti) a dare una risposta adeguata alle eventuali minacce della nostra sovranità.La situazione nel mondo è tutt'altro che stabile, un numero crescente di minacce,ricatti,i rischi di tali provocazioni vengono ignorati dai popoli ormai affamati da tali politici.Le pressioni economiche per indebolire la nostra economia e per finanziare gruppi nazionalisti,nei tentativi destabilizzare la situazione interna per mettere sotto completo controllo tutto il paese,si rivolterà contro di loro,sono come uno che taglia un grosso ramo stando seduto sul ramo e non farà altro che rafforzare la pianta.

agostino nigretti 21.12.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

La terra di frontiera del sud Europa deve solo eseguire ordini dall'alto.
I politici nazionali , non sono nulla , sono solo gli esecutori di questi ordini.
Il popolo vale zero .
La democrazia vera non esiste in Italia....la democrazia ormai è solo uno spot pubblicitario , una parola di cui si riempiono la bocca gli aguzzini in Grecia così come in Italia ...ma un poco alla volta ovunque, tutta l'Europa sarà solo questo deserto di democrazia...

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.12.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

5 STELLE,SIAMO SEMPRE CON VOI,E NON MOLLATE MAI

alvise fossa 21.12.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Solidarieta' ai ragazzi.
Chi, come me, e' over 60 , ha gia' dato in termini di "movimento movimentato", pero' facciamo tesoro e ricordiamoci degli errori del passato:
-Utopismo di Potere Operaio e Lotta Continua non sono serviti a nulla, anzi hanno fiancheggiato l'illegalita' delle BR
-il sindacalismo avulso dal contesto economico di Lama,Carniti e Benvenuto ha precipitato il mercato del lavoro nel caos che conosciamo
-Il contrasto per il contrasto (FUAN) ha solo fatto qualche morto ammazzato
-il non tenere la schiena dritta dei nostri industriali (in primis Giovanni Agnelli) concedendo ai sindacati cio' che non doveva essere concesso ha creato privilegi per una casta di lavoratori che oggi pesano sui giovani

Fintantoche' ci sara' la fila per un posto di assessore comunale le cose non possono dirsi "normali" .

Colpa e responsabilita' vanno distinte:

-la colpa dei 20 anni perduti dall'Italia e' della sinistra e delle "toghe ammaestrate" usate dagli interessi contrari all'Italia(I sorrisini di Merkel e Sarkosi ve li ricordate ?)

-la responsabilita' dei 20 anni perduti e' di Berlusconi e di Bossi

Ecco perche' non dobbiamo votarli piu' .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 21.12.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIETE GRANDI !!!! MA SI PUO' FARE MOLTO DI PIU' !! "sempre che ci siano ancora le condizioni"....... PER DIVULGARE QUESTE BESTIALITA' ATTRAVERSO GIORNALI E TV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NICOLO' 21.12.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sarei mai aspettato che Grasso fosse una persona del genere.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 21.12.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Tutte queste riforme sono fallite in partenza fino a che a proporle sarà un Governo che bon é stato eletto. Che poi si faccia chiamare partito DEMOCRATICO poco importa ( se per questo basta ricordare il partito nazionalsocialista che di socialista aveva molto poco e ha distrutto una identità nazionale).
Per finire é paradossale che il Presidente della Repubblica, garante della Costituzione e della Repubblica (istituito anche nell'ottica di impedire nuove forme dittatoriali dopo il Ventennio),si sia sostituito alla volontà espressa dal popolo, violi apertamente la Costituzione rimanendo in carica oltre i 7 anni e sopratuto faccia da "garante" a un Governo , di fatto illegittimo, violando così tutti i suoi doveri.

Andrea B., Torino Commentatore certificato 21.12.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

No basta vedere che hanno ucciso il Natale per capire che da quando qualcuno si è sostituito alla volontà del popolo non son stati commessi che danni sempre più gravi. Che siano vecchi e "saggi" "professoroni" o spavaldi giovani il risultato non cambia: Si vuole riformare l'Italia lasciando da parte la volontà del popolo Italiano. Però si raccontano patriottici, e invece, di fatto, non sono che impostori. Chi si ricorda la scheda elettorale con il nome di Renzi ? Le riforme sono probabilmente necessarie. Ma che sia un eletto dal popolo a guidafle. Così che se fallirà almeno si saprà chi è idoneo e chi no. Ricordo a tutti che Paesi come Ucraina e Grecia si sono ribellati per molto meno ( i "leader" contestati almeno erano stati votati)

Andrea B., Torino Commentatore certificato 21.12.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo molto la vostra trasparenza, ho avuto modo di vedere diversi interventi in merito alle votazioni che avete fatto. Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che sembra che stiate aspettando qualcosa, ma non riesco a capire cosa! Non vi buttate, non osate. Come da sempre state dicendo, mandateli a casa tutti, facendolo, però!

Christian Pirovano 21.12.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i ragazzi del M5S in parlamento:
AVANTI COSÌ,siamo tutti con voi, NON MOLLATE !
E poi non c'è bisogno di VINCERE, ABBIAMO GIÀ VINTO!
CON L'INGRESSO DEL M5S IN PARLAMENTO ABBIAMO VINTO.
LORO "STANNO SBIELLANDO" !

Giordano 21.12.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Il Grinch al Governo ? Ma Il Grinch vuole rubare il Natale mentre il Governo ruberà il Natale pensando, con la presunzione già ben dimostrata, di fare pure bene.
Comunque sia ci hanno rubato il Natale: che sia per stupidità o per ingordigia a sto punto poco importa.
Forse si tratta di una stupida ingordigia.
Vi prego per Natale liberare i da questi logorroici buoni a nulla.

Andrea B., Torino Commentatore certificato 21.12.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Continuate così, ad informare il più possibile, SIETE GRANDI.

nicola crosato, treviso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.12.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Invece di continuare a farvi pigliare x il sedere in quel covo di delinquenti quale è il parlamento italiano,proponete a tutti i cittadini uno sciopero fiscale ad oltranza e che vadano tutti a fare in .... Solo così si spazzano via le cacche...altrimenti continuate a giocare con il popolo bue che tanto anche voi altri siete pedine manovrate....popolo senza palle meritate il calcio la macchina a rate ed un rapporto sessuale con il vostro parter 2 volte al mese....che schifo di paese che è diventato...ma che c....votate a fare che tanto e tutto studiato...ma SVEGLIATEVI cialtroni

Carmine Delle Cave 21.12.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori