Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'Italia, il Paese più corrotto d'Europa

  • 65

New Twitter Gallery

corruzione_ita.jpg

"L’Italia è prima per corruzione tra i paesi dell’Ue. Lo scrive nero su bianco l’ultima classifica della corruzione percepita, il Corruption Perception Index 2014 di Transparency International, che riporta le valutazioni degli osservatori internazionali sul livello di corruzione di 175 paesi del mondo. L’indice 2014 colloca il nostro paese al 69esimo posto della classifica generale, come nel 2013, fanalino di coda dei paesi del G7 e ultimo tra i membri dell’Unione Europea. Rispetto al passato l’Italia ferma la sua rovinosa discesa verso il basso della classifica (i valori sono uguali al 2011 e 2013), ma resta maglia nera tra gli Stati occidentali. Anzi peggiora la sua situazione complessiva in Europa, dato che Bulgaria e Grecia la raggiungono al 69esimo posto, migliorando la loro posizione in classifica. Adesso dietro all’Italia, in Ue, non c’è più nessuno." leggi tutti i dettagli

cale_libroo.png

4 Dic 2014, 10:51 | Scrivi | Commenti (65) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 65


Tags: corrotti, corruzione, mafia, Trasparency Index

Commenti

 

TUTTI A CASA,GRILLO LO HA SEMPRE DETTO,ADESSO LO DICE PURE BERLUSCONI.
ITALIANI DISSIDENTI,ITALIANI POVERI,ITALIANI SENZA LAVORO,ITALIANI TUTTI SVEGLIATEVI.SCEGLIETEVI DEI "P I N C O-P A L L I N O" E VOTATELO.QUESTA CASTA DEVE ANDARE PRIMA A CASA E POI IN PRIGIONE.OTTERRETE COSÌ UN RISULTATO STRAORDINARIO:

CON GLI ATTUALI POLITICI A CASA TAGLIATE LE GAMBE E LE BRACCIA A TUTTI I MAFIOSI DEL TERRITORIO.

MORS TUA VITA MEA.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 06.12.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

DA ANNI SOSTENGO CHE I NOSTRI POLITICI, E SOPRATTUTTO QUELLI CHE HANNO GOVERNATO PER DECINE DI ANNI,SONO DEI DISONESTI ELEVATI AL QUADRATO.
LA CONFERMA VIENE DAI GIORNALI ESTERI CHE METTONO IN PRIMA PAGINA QUELLO CHE STA ACCADENDO A ROMA IN QUESTI GIORNI.
LA DISONESTA' ROMANA E' GRANDE E INCARDINATA IN TUTTE LE RAPPRESENTANZE POLITICHE, MA QUELLA DEL NORD ITALIA E DEL SUD NON SONO DA MENO.
RICORDO BOSSI DELLA LEGA NORD CHE DICEVA" ROMA LADRONA" E COME SI E' SEDUTO AL TAVOLO HA RUBATO LUI E TUTTA LA SUA FAMIGLIA.
MA LA SICILIA NON E' DA MENO: CHIEDE SOLDI ALLE ALTRE REGIONI E HA I DIRIGENTI DELLA REGIONE PIU' PAGATI DEL MONDO" OLTRE LA MAFIA"
MA ANDIAMO ALLE PERSONE.
IL PRES. NAPOLITANO VIENE INTERCETTATO IN COLLOQUIO CON MARINO DURANTE IL PERIODO IN CUI FURONO UCCISI FALCONE E BERSELLINO E I MAGISTRATI ANTI MAFIA CHIEDONO DI INTERROGARLO. LUI, IL NAPOLITANO, FA DISTRUGGERE LE INTERCETTAZIONI E POI SI FA INTERROGARE! "BEL CAZZO DI CAPOLAVORO"
IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE CON COLLABORATORI MAFIOSI E DISONESTI DELL'UTRI,PREVITI,MANGANO, VIENE CONDANNATO MA ANCORA SI PERMETTE DI VOLER GOVERNARE! " CHE VERGOGNA"
EPPOI TUTTI GLI ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO, TANGENTISTI,LADRI,SALASSATORI DEL POPOLO, INSOMMA UNA MASSA DI LADRI E DISONESTI.
INDICHIAMONE QUALCUNO: BOSSI, FIORITO. LUSI,DEL TURCO,SCAIOLA " A PROPOSITO QUESTU'ULTIMO HA RICEVUTO IN REGALO DA UN PLURI INQUISITO UN APPARTAMENTO CON VISTA SUL COLOSSEO" , E TANTI ALTRI CHE SE LI SCRIVIAMO TUTTI NE ESCE UN ELENCO COME L'ENCICLOPEDIA.
E ADESSO ROMA "LADRONA" E I NOSTRI GOVERNI CONTINUANO A DISSANGUARE IL POPOLO PER LANTENERSI I LORO PRIVILEGI. TASI,IMU,ICI,TARI,TARSI,IRAP,IUC,IVA,IRES, E TANTE ALTRE CHE SONO LE SIGLE DEL DISSANGUAMENTO DEL POPOLO.
ALLORA MOV. CINQUE STELLE QUANDO ORGANIZZI UNA RIVOLTA VIOLENTA PER SMANTELLARE LA DISONESTA POLITICA??
AVETE NEL VOSTRO MOVIMENTO MOLTI RAPPRESENTANTI GIOVANI,ISTRUITI,CAPACI, ONESTI COME DI MAIO,DI BATTISTI,LA TAVERNA E ALTRI VALIDISSIMI. E ALLORA FORZA DATEVI DA FARE.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 05.12.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

per fortuna che esiste il Blog , che da modo di riportare la corretta informazione nel Paese .

grazie di cuore per il lavoro che svolgete per
noi iscritti e per i cittadini tutti .

antonello c., pescara Commentatore certificato 05.12.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me, chi investe in un paese corrotto, non è un Santo.

Luigi D., Avezzano Commentatore certificato 05.12.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

I veri dati sulla corruzione tedesca si trovano a commento di questo post su Fb: https://www.facebook.com/economiaspiegatafacile/photos/pb.310118835801372.-2207520000.1417777129./555437134602873/?type=3&theater

Altro che Italia. Chi di voi si informa sugli scandali degli altri?
Conoscete solo i nostri e credete che siano gli unici.


Solito modo di fare disinformazione.

Corruption PERCETPION a casa mia si traduce in PERCEZIONE e non analisi statistica della corruzione.
Dopo 20 anni di martellamento mediatico per convincerci a svendere il Paese mi pare normale.

Come dire che Renzi è bravo perché 18 milioni di idioti lo votano.

La capitale europea del lavoro nero e conseguente evasione fiscale è BERLINO.

Scandalo corruzione record: Siemens (ancora Germania) 300 miliardi di tangenti (e stiamo parlando di una sola azienda).

Ho tutte le fonti.

P.S. Il sondaggio è stato fatto in Germania. Clap clap clap agli autorazzisti...

Costantino Rover 05.12.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Il problema vero sono i corrotti!
In Italia, in alcuni settori, se vuoi lavorare devi pagare il dazio.
E dov'è la magistratura?
Se si punisce chi corrompe si permette al corrotto di avere una grandissima forza.
Perché chi paga poi deve anche pagarla a fini penali.
E tutto scientemente organizzato.
I giornalai dipingono i corruttori come i corrotti e la plebe ci crede.
Tutto ciò protegge i corrotti.

Propongo ergastolo (che è 30 anni in fin dei conti)e responsabilità civile famigliare per i corrotti.

La presenza dei corrotti nella PA è di una gravità immensa!

Lo stato burocratico deve essere ridotto ai minimi termini per far si che lo stato coincida sempre di più con i cittadini.

quant'è che paghiamo?
30 ero al giorno x un letto!!!!!

E' c'è anche chi cerca di ridimensionare il fenomeno? Vedi il foglio!!! chissà perché?

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

un'idea regalo per natale.. :
https://plus.google.com/117729359126292851943/posts/B39nTJ5mNLV

luca 05.12.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera per caso (non lo vedo mai!!) sono scivolato sul Virus di Porro: c'era Alemanno che in mezzo all'ipocrisia di Porro e del direttore del Messaggero faceva una figura da gigante (ovviamente tutto studiato!!).
Bene, il solito fighetto di giornalista raccomandato ha impostato un'analisi della corruzione italiana con lieto fine: sarebbe un FALSO. Non hanno detto che è un complotto internazionale di Transparency per screditare l'Italia, ma era sottinteso.

Pietro Rotai 05.12.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Roma,architrave UE,punto di pellegrinaggio di tutti i capi del mondo che vengono per essere istruiti per governare le Nazioni della Globalizzazione.O, vero Dio,ti supplichiamo di non far crollare la tua fedele Casta e i suoi eredi che con grandi sacrifici,si sono impegnati a eseguire i tuoi ordini,riuscendo a convincere tutti i popoli delle Nazioni che hanno costruito la Piramide del Potere UE a sostenere le Missioni di Pace.O,Dio ti supplichiamo di non abbandonare i Tuoi fedeli Discepoli e i suoi eredi,fedeli sostenitori delle missioni di pace che hanno dato una dura lezione alla Serbia staccandola \dalla Russia e con una Costola hanno creato lo stato simbolo di democrazia,libertà,benessere del Paradiso UE per illuminare tutti i popoli della Ex URSS sotto la tua protezione.Soprattutto ti ringraziamo per aver sostenuto i tuoi Discepoli nel combattere e invadere con il tuo potente esercito l'Iraq,Libia,Afghanistan,ecc.O,vero Dio,proprio adesso che la Russia è al Collasso,grazie agli illuminati profeti politici che sono riusciti a proteggere Putin dalle tue ire e guidare i suoi politici affinché adottassero il sistema governance,poni fine agli spettacoli e donaci un pochino di pace anche a noi cretini che abbiamo creduto in un dio immaginario.O, vero Dio,noi cretini ti supplichiamo di perdonarci se abbiamo creduto nei valori illusori;Ti promettiamo che adesso sosteneremo i tuoi fedeli Discepoli nella guerra contro Isis e possa regnare la Pace.Grazie o vero Dio padrone del mondo

agostino nigretti 05.12.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Al vero Dio che domina il mondo non glie ne frega niente degli esseri viventi e poi cosa sono le tangenti,mafia politica o due o tre morti in confronto alle centinaia di migliaia uccisi con le Missioni di Pace.Tutti i popoli si devono adeguare al nuovo Vangelo propagandato dai fedeli Discepoli Politici Italiani e seppellire quello vecchio superato dopo il Glorioso Trionfo dalla Casta Politica italiana con la Crocifissione e Risurrezione del nuovo Messia per portare gli eredi alla governance della Terza Repubblica.Cari amici,credetemi,convertitevi al nuovo Vangelo e non fate i cretini come me che ha creduto in un Dio immaginario.I Discepoli del vero Dio sono partiti alla riscossa per blindare gli scranni,quindi il Piemonte e le altre Regioni possono dormire sonni tranquilli,finirà tutto in una bolla di sapone come la trattativa Stato/Mafia.Gli inquisiti Romanesi possono venire in Piemonte dove il sistema è tutelato ad alti livelli con il controllo totale degli elettori e la manodopera protetta Albanese-Zingara-Rumena è libera di minacciare,percuotere per giusta causa,alla fine come di consuetudine tutto verrà fatto passare come delinquenza comune.La Casta è salva con i figli sistemati.O,vero Dio che vivi oltreoceano,grazie di aver scelto l'Italia come centro strategico globale e gli italiani come tuo popolo prediletto.O,Dio che puoi essere della Pace,o della Guerra illumina il Papa affinché si adegui al nuovo Vangelo,preghi per proteggere i fedeli Apostoli come facevano prima.

agostino nigretti 05.12.14 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Roma punto di pellegrinaggio di tutti i capi del mondo che vengono per essere istruiti per governare le Nazioni della Globalizzazione.O, vero Dio,ti supplichiamo di non far crollare la tua fedele Casta e i suoi eredi che con grandi sacrifici,si sono impegnati a eseguire i tuoi ordini,riuscendo a convincere tutti i popoli delle Nazioni che hanno costruito la Piramide del Potere UE a sostenere le Missioni di Pace.O,Dio ti supplichiamo di non abbandonare i Tuoi fedeli Discepoli e i suoi eredi,fedeli sostenitori delle missioni di pace che hanno dato una dura lezione alla Serbia staccandola \dalla Russia e con una Costola hanno creato lo stato simbolo di democrazia,libertà,benessere del Paradiso UE per illuminare tutti i popoli della Ex URSS sotto la tua protezione.Soprattutto ti ringraziamo per aver sostenuto i tuoi Discepoli nel combattere e invadere con il tuo potente esercito l'Iraq,Libia,Afghanistan,ecc.O,vero Dio,proprio adesso che la Russia è al Collasso,grazie agli illuminati profeti politici che sono riusciti a proteggere Putin dalle tue ire e guidare i suoi politici affinché adottassero il sistema governance,poni fine agli spettacoli e donaci un pochino di pace anche a noi cretini che abbiamo creduto in un dio immaginario.O, vero Dio,noi cretini ti supplichiamo di perdonarci se abbiamo creduto nei valori illusori;Ti promettiamo che adesso sosteneremo i tuoi fedeli Discepoli nella guerra contro Isis affinché possa regnare la Pace.Grazie o vero Dio Dio padrone del mondo.

agostino nigretti 05.12.14 07:40| 
 |
Rispondi al commento

è urgente che questo governo cada .. che si torni a votare con una legge Costituzionale ..
se resta in piedi , ogni giorno che passa saranno .. amari e andremo sempre peggio ..
tirarci fuori e subito .

antonello c., pescara Commentatore certificato 05.12.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' 2 GIORNI FA' HO POSTATO LO STESSO ARTICOLO E MI E' STATO CANCELLATO 2 VOLTE?

maro sowclett 04.12.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' 2 GIORNI FA' HO POSTATO LO STESSO ARTICOLO E MI E' STATO CANCELLATO 2 VOLTE?


maro sowclett 04.12.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

questo post(e relativi commenti) da risposta a qualche perchè

http://goofynomics.blogspot.it/2014/12/durchsichtigkeit-international.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, in Italia ci sono ache degli italiani, come questi quattro, che hanno creato un portale dove gli iscritti si redistruiscono gli utili!

Ci stono storie di successo in Italia, solo che si preferisce la negatività....

http://www.umarcocali.com/2014/12/questo-sistema-di-asta-online-ibrida.html

Calì Marco (sapienzafinanziaria), Monselice Commentatore certificato 04.12.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Per risalire la china l'unica soluzione è far entrare in Europa la Libia, la Bosnia , il Montenegro e l' Albania

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

beh quando dai 4 anni ad un generale della guardia di finanza per corruzione (spaziante caso mose) e 5 anni a lele mora perchè organizza festini con 4 bagasce capisci bene quale è la testa dei nostri giudici eh?
se c'è corruzione nello stato nelle banche nelle istituzione qualche "piccola responsabilità" c'è l'hanno i nostri magistrati locali?
intanto bossetti è in carcere da 6 mesi senza una prova "provata" e l'omicidio di david rossi (dove si vede dalla telecamera che cade prima lui e dopo qualche secondo l'orologio) archiviato come "suicidio"... ma per favore dai

alex 04.12.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa più sana, quella meno corrotta del nord, non deve dormire sonni tranquilli perché questi criminali diventati stramiliardari finito con l'Italia verranno da loro!!! Già hanno iniziato! Quindi se l'Europa sana, se ancora esiste, non ci aiuta a battere questi criminali, loro si insidieranno nel loro paese.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.12.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TANTO FINIRA' TUTTO A TARALLUCCI E VINO. Finirà per insufficienza di prove o per prescrizione ( grazie a Berlusconi che ha ridotto i termini ed ai giudici che rinviano le udienze per far trascorrere i termini a chi vogliono loro ) del reato o per amninistia, condono, indulto, grazia del presidente oppure grazie a Renzi che ha sospeso i reati punibili fino a 5 anni ( non arresti domiciliari o lavori socialmente utili, ma proprio nulla ). Poi c'è sempre la possibilità che depenalizzino certi reati se sono loro a commetterli. NESSUNO DI LORO ANDRA' MAI IN GALERA, NON L'AVETE ANCORA CAPITO!!!

LEGGO SU ANSA
L'Autorità Anticorruzione, guidata da Raffaele Cantone che oggi ha incontrato il sindaco Ignazio Marino, costituirà al proprio interno un pool di esperti per analizzare possibili appalti sospetti legati all'inchiesta "Mafia Capitale". Intanto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha disposto "un'indagine conoscitiva presso tutte le principali centrali appaltanti della Regione quali: Asl, Ater, Centrale Unica e Dipartimenti per conoscere se società legate all'inchiesta abbiano partecipato a gare e a bandi pubblici ed il loro esito" e "in attesa delle verifiche ho chiesto la sospensione dell'assegnazione delle gare in corso", ha deciso Zingaretti.

ORA MI CHIEDO SE VI RICORDATE DI ZINGARETTI VISTO CHE PROPRIO VOI DEL MOVIMENTO AVETE SOLLEVATO IL PROBLEMA DELL'ACQUISTO DEL PALAZZO DELLA PROVINCIA SOTTO LA GIUNTA ZINGARETTI PER 275 MILIONI DI EURO ED ANCORA AVETE RILEVATO CHE AL CONCORSO DEL 2008 DELLA PROVINCIA SOTTO ZINGARETTI TUTTI I VINCITORI ERANO PARENTI DEI POLITICI E SINDACALISTI LOCALI. MA IN TUTTE E DUE I CASI LA MAGISTRATURA NON FECE NULLA!!!

ORA LA PAROLA DEVE PASSARE AL POPOLO, AI CITTADINI CHE DEVONO SCENDERE IN PIAZZA E MANIFESTARE CONTRO QUESTI POLITICI LADRI ED I LORO AMICI, CONTRO LE LEGGI CHE SI FANNO PER LORO, CONTRO LA MAGISTRATURA CHE ALLA FINE NON LI CONDANNA MAI E CONTRO UN CLERO LORO ALLEATO. UN TRIBUNALE DEL POPOLO CHE OSSERVI

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.12.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

http://vocidallestero.it/2014/12/03/la-corruzione-percepita-in-italia-e-la-rete-mondiale-di-corruzione-della-siemens/

ma quando mai Commentatore certificato 04.12.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Almeno in una cosa siamo i migliori d'europa :)

POLITICI LADRONI

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 04.12.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Quanto piace agli italiani autocommiserarsi.
Si fanno dettare ordini da chi si comporta peggio di loro e non hanno un minimo di amor patrio.
A volte penso che meritino di essere depredati e umiliati

http://www.welt.de/wirtschaft/article129163985/Deutsche-Firmen-fast-so-korrupt-wie-nigerianische.html

ma quando mai Commentatore certificato 04.12.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

a detta di tanti "giornalisti"non è vero ...se ascolti i politici non è vero ..dicono ...ci sono "anche"poilitici onesti ...dicono sempre "loro"

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

VI PREGOOOOO ANDATE IN TV A DIRE DELLLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE VIETATE DAI BRAVI SENATORI!!!! SPIEGATELO COME SAPETE FARLO SOLO VOI..CON CHIAREZZA CONCISI E ONESTà..A QUEI CITTADINI COME ME...E SONO MOLTI...CHE OGNI VOLTA CHE SIETE IN TV...NON CAMBIA CANALE...SEMPLICEMENTE PERCHè HO LA POSSIBILITà DI SENTIRE UNA VERSIONE PIù COERENTE CON LA REALTà!!!! VI PREGO ASCOLTATECI ALMENO VOI!!!!! USATE IL MEZZO NON RIFIUTATELO DEL TUTTO..TUTTO DIPENDE COME VIENE USATO!!!!!

GIUSY TRAMONTANO 04.12.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Corruzione percepita? e quella accertata invece? Andiamoci piano ragazzi andate a vedere chi sono e dove hanno sede questi di Trasparency International e si capiranno molte più cose. Gli altri lo fanno e non lo dicono ... e a loro piace dipingerci tutti sporchi, brutti e cattivi.
http://www.propublica.org/special/the-world-wide-web-of-siemenss-corruption

gianluigi s., l'aquila Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

I NUMERI NON CI MANCANO,POSSIAMO FARE ANCHE DI MEGLIO,GRAZIE A RENZI ED A QUELLI DEL PARTITO UNICO

alvise fossa 04.12.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

SOn fuori tema, ma per favore BISOGNA DARE RISALTO A TUTTE LE NUOVE TASSE DEL GOVERNO!!!

Nel Decreto legge n. 66/2014 (articolo 22, comma 2) si predispone la riduzione dell’esenzione dall’IMU dei terreni agricoli montani o collinari (PER PAGARE GLI 80€ DI RENZI!!)
Tra 2 settimane bisogna pagare l'IMU e ancora non si sa nulla di preciso. Che io sappia son stati fatti emendamenti x evitare il pagamento.
MA IL PAGAMENTO VERRA' (come al solito) SOLO RINVIATO DI 6 MESI E NON CANCELLATO!!

BISOGNA MOSTRARE QUESTE COSE!! IN PRIMA PAG.SUL BLOG!! ... gli italiani si svegliano solo quando vengono colpiti alle TASCHE!!!

Evitiamo i post inutili ... mettiamo quelli concreti. (PERCHE' NON FARE UNA RUBRICA SU TUTTE LE TASSE NUOVE????)

niko d. Commentatore certificato 04.12.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è il Paese più strano al mondo per il semplice motivo che il cittadino italiano che rimane il Italia e delega un rappresentante per governare la nazione parte dal presupposto di fare il parassita ed accontentarsi delle briciole per sopravvivere sperando di avere un domani qualcosa di più delle briciole da vigliacco e parassita come il politico che lo rappresenta a rubare e far molto male il politico in quanto corrotto, mafioso, ladro, vagabondo e per ultimo parassita. Certo pensandoci bene è autolesionista ed i risultati odierni nonostante la drammaticità della situazione, basti guardare i vermi schifosi che si spacciano per i benefattori dei lavoratori quando in realtà rubano ancora oggi più che mai ne è la prova lampante il commissariamento di PACCIANI il mostro di San Casciano Val di Pesa, toscano bischero e figlio di maiala maremma toscana.Il vero cancro è l'italiano semplice, povero, lavoratore e pezzente persino nelle idee, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e continuano e persistono a votare i loro, ad immagine e somiglianza. Meno male che in cielo le nostre stelle nuove, oneste, primeggiano senza clamore con il vanto di avere meno esperienze nei furti e nel ladrocinio asini, ma governano secondo la delega dei sostenitori cittadini modello.Vinciamo noi.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 04.12.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, ed intanto il 166 SEnatori votano contro l'utilizzo delle intercettazioni nelle indagini sul Senatore AZZOLINI per un caso do 150m di Euro di fondi.

Ed i giornali mettono la cosa in secondo piano. Perfavore fate un interrogazione perlamentare su sta faccenda

guest 04.12.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

I vertici non potevano e non possono NON conoscere la situazione.

Ne consegue, senza lo slogan "piove, governo ladro", che la responsabilità per omissione alla promulga di una vera legge anticorruzione è imperdonabile. L'inerzia di questa maggioranza, ma anche delle precedenti, ad un vuoto normativo vergognoso, mette in dubbio la credibilità di una intera classe dirigente. Che si preoccupa di un non problema legato a lavoro, riforma costituzionale, ecc.

Per trasparenza, dato che non passa giorno che viene fuori sempre qualcosa di sporco legato a fenomeni di corruzione, concussione ecc., andrebbero sospesi immediatamente tutti gli appalti di opere oltre una certa soglia (400/500 milioni), fare un minuzioso controllo e inasprire i requisiti antimafia con provvedimenti seri e chiari.

Gian A Commentatore certificato 04.12.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Classifica mondiale libertà di stampa 2014:
ITALIA 49° posizione
Classifica mondiale corruzione 2014:
ITALIA 69° posizione
Forse non c'è nessun legame e forse sì.
Forse se la stampa facesse la funzione di cane da guardia senza fare sconti a nessuno il malaffare collegato alla politica sarebbe più ridotto e il conseguente indotto corruttivo-affaristico troverebbe meno ambiente fertile in cui sguazzare.

antonino m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.12.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, hai visto che Community (dove viene redistribuito il profitto) hanno creato quattro italiani? Straordinario!!!!

http://www.umarcocali.com/2014/12/questo-sistema-di-asta-online-ibrida.html

Calì Marco (sapienzafinanziaria), Monselice Commentatore certificato 04.12.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

l'economia italica si regge sulla corruzione ..

appalti , lavori pubblici , discariche , pubblica amministrazione , fondi europei , acqua pubblica ..

il sistema è retto da cittadini all'apparenza della società bene , architetti , ingegneri , avvocati ..

finchè il cittadino non diventerà stato , il primo attore del territorio , ci sarà ben poco da fare .

La classifica è sconcertante .. come lo é l'indifferenza e la rassegnazione .

un politico corrotto che si mette in tasca ( ipotesi ) 2 milioni di euro , facendo mangiare tutta la cricca che lo segue .. sai che se ne importa di dover affrontare un processo che lo condannerà a quanto di pena ? .. se lo condanneranno .

Portare le pene a 20 - 30 di carcere effettivo per chi corrompe e chi frode nella pubblica amministrazione .. vedrete come retrocede l'Italia dalla classifica vergognosa .


antonello c., pescara Commentatore certificato 04.12.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Governare gli Italiani non è difficile. E' inutile (se continuano a votare PD).

Pier P., roma Commentatore certificato 04.12.14 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Corruzione significa che un branco di famelici mangiano tutto e al popolo resta il conto. coglioni.

raoul romano Commentatore certificato 04.12.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che coglioni di merda!!!

raoul romano Commentatore certificato 04.12.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma che figura di merda...

speed king 04.12.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGA DEI PARACULI

«Pd e Lega salvano indagato Azzolini»

«Il Senato con il voto di Pd, Lega Nord, Forza Italia, Ncd vota no all’uso delle intercettazioni telefoniche nel procedimento penale che vede coinvolto il senatore Azzolini (Ncd)». Enrico Cappelletti, capogruppo M5S in Commissione Giustizia di Palazzo Madama, è chiaro - «Azzolini è indagato per truffa allo Stato, associazione a delinquere, abuso d’ufficio, frode in pubbliche forniture, attentato alla sicurezza dei trasporti marittimi e reati ambientali nell’inchiesta che lo vede coinvolto nello scandalo sul porto di Molfetta». «Renzi e Salvini vanno in tv a parlare di lotta alla corruzione e legalità. Tutte balle. Nei fatti in parlamento Pd e Lega vanno a braccetto per non permettere un completo svolgimento delle indagini alla magistratura, negando l’utilizzo di intercettazioni telefoniche su un senatore indagato per gravissimi reati.

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parliamo di corruzioni... Chi comanda in Italia .. Berlusca un condannato con il suo figlio adottivo renzie che a sua volta ha un padre condannato e una schiera di amici condannati... Praticamente siamo nelle mani di un governo di delinquenti
. O mi sbaglio...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo la classifica è basata sulla percezione e non necessariamente sulla realtà quindi vale come un sondaggio.... altrimenti saremmo messi anche peggio e tanti altri paesi assieme a noi (pure i presunti virtuosi).
La percezione non indica quanti soldi vengono pagati per avere favori illeciti e questo dato praticamente non esiste, può solo essere stimato (e si aggira attorno a un 2% del pil per quasi tutti i paesi occidentali).

A prescindere da sondaggi e stime possiamo però notare che il livello di corruzione è inversamente proporzionale alle pene realmente applicate negli stati:
un corrotto non è per forza scemo, se vede che altri corrotti sono in carcere ci penserà due volte prima di chiedere soldi, e se chi intasca fosse poi obbligato a restituire allora i corruttori sarebbero assai incentivati a conservare e creare prove e intercettazioni per poi accusare i corrotti.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Beh, almeno in qualcosa siamo primi ....

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.12.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

E' un primato che sara' difficile toglerci, anche perche' lo difendiamo strenuamente. L'ultimo scandalo del Comune di Roma ci da' un enorme vantaggio sui concorrenti.
Invece di cazzeggiare in giro, Renzi farebbe meglio ad occuparsi del partito di cui e' segretario e alla fine responsabile. E' smetta di dire che l'Italia e' un grande paese, a meno che non intenda un paese di grandi figli di puttana, di destra e di sinistra.
La verita' e' che la fine delle ideologie, da tanta parte celebrata, ha lasciato come unico valore il Dio Denaro al quale tutti si inchinano. Non mi pare che abbiamo fatto un grande affare.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Io prima di prendermi invettive fuorvianti andrei a guardare chi fa questi sondaggi e che interessi ha.
La Germania in quanto a corruzione non la batte nessuno e fa di tutto per alterarne la percezione colpendo i paesi concorrenti

topo ratt Commentatore certificato 04.12.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Sai che novità...

Davide R 04.12.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO
Preoccupa il persistere a macchia di leopardo di alcuni pm che – nonostante gli innumerevoli moniti a lasciar perdere – si ostinano a indagare sulla corruzione, privando il Paese dell’apporto di tanti “uomini del fare” dediti ad attività criminali che fanno girare l’economia e crescere il Pil.Ecco perché,come giustamente chiedono FI,Ncd & galeotti vari,è tempo di por mano a una legge che proibisca le intercettazioni:si sa che, intercettando un vecchio tangentista pluricondannato come Greganti o Frigerio o Maltauro (casi Mose ed Expo)o un ex esponente dei Nar e della Banda della Magliana o un condannato per omicidio,è inevitabile incappare in qualche sindaco o assessore o politico.E poi diventa dura insabbiare tutto.Bisogna agire alla fonte, evitando di scoprire queste brutte cose. Lo spiegava l’altra sera a Ballarò il generale del Ros Mario Mori,purtroppo in pensione, rivendicando orgogliosamente la trattativa Stato-mafia del ’92.Quella fatta con Ciancimino è una trattativa, però è una trattativa consentita dalla norma.Ecco prendete nota:questo deve fare una polizia giudiziaria che si rispetti in un paese moderno. Infischiarsene della Costituzione e delle leggi, tenere all’oscuro i magistrati e i vertici dell’Arma e trattare anzi barattare con i criminali.Poi,naturalmente,evitare accuratamente di arrestarli e affidare loro le perquisizioni dei covi.Infine diventare generali,capi dei servizi segreti e,una volta in pensione, consulenti per la sicurezza del sindaco Alemanno (già…) e controllori della trasparenza degli appalti di Expo su incarico del governatore Formigoni (ri-già…). Altrimenti si perde la guida dell’Europa

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.12.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO
L’Italia sarà la guida dell’Europa”, aveva promesso Renzi a luglio, assumendo per 6 mesi la guida dell’Unione. Ed è stato di parola. Non che il merito sia suo, anzi: lui è appena arrivato, ben altri sono i protagonisti di questa irresistibile ascesa, a dx, a sx e al centro. È stata dura, ma dopo anni d’impegno indefesso ce l’abbiamo fatta: siamo il paese più corrotto del continente. L’ambìto riconoscimento arriva da Transparency International, che pubblica l’annuale Corruption Perception Index con le valutazioni degli osservatori internazionali sul livello di corruzione percepita in 175 paesi del mondo. Nel 2014 l’Italia conferma la 69ª posizione conquistata nel 2013 nella classifica generale dei paesi meno corrotti, ultima nel G7 e nell’Ue, sbaragliando gli ultimi concorrenti che ancora osavano sopravanzarci, Bulgaria e Grecia, che ci raggiungono a pari merito, facendo il vuoto alle nostre spalle. Ora, dopo avere sbaragliato anche Sudafrica, Kuwait, Arabia Saudita e Turchia, puntiamo al Montenegro e a São Tomé, che contiamo di superare quanto prima. Nel ringraziare le bande del Mose e di Expo per il fattivo contributo, resta il rammarico per il tardivo esplodere dello scandalo del Cupolone, i cui effetti benefici potranno farsi sentire solo nel 2015 (se no sai che performance). L’importante è che Renzi tenga duro, tenendo bloccate le leggi contro la corruzione, la frode fiscale, l’autoriciclaggio, il falso in bilancio, i conflitti d’interessi e la prescrizione. Ma il Patto del Nazareno col Pregiudicato regge e, se Dio vuole, ci darà presto un capo dello Stato che garantisca gli standard nazionali almeno quanto l’attuale

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.12.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E presto primi nel mondo grazie a renzusconi!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.12.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*FURIO COLOMBO
Come si ritrovano a vicenda i corrotti?
Lo dice con grande semplicità il giudice Cantone: “Come si forma un universo così esteso e compatto? Attraverso la corruzione”. Il terreno è pronto, troppi sono predisposti, in attesa. Una frase intercettata dice: “Li stiamo comprando uno a uno”. L’organizzazione criminale si fonda sulla sicurezza che tutti siano corrotti e stiano immediatamente al gioco. E se corrompi ottieni molto di più che con violenza e minacce. La corruzione è la nuova mafia. La corruzione invade tutti i campi, anche quelli che crediamo marginali, come la spazzatura di foglie. E il male non si divide tra destra e sinistra. Il sistema Alemanno parte dall’estrema destra ma si sparge ovunque. Il paradosso è che CasaPound aveva schierato 500 giovani nel percorso tra un campo rom e una scuola per terrorizzare i bambino rom e impedire loro di entrare in classe. E poi si viene a sapere che quei campi “rendevano più della droga”. L’ipocrisia massima. I ladri non erano i rom. Erano quei fanatici di destra che marciavano insieme ad Alemanno.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.12.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al redattore anonimo di questo post.
Se non conosci la differenza del termine "percepito" da il termine "reale" forse, ma forse, è meglio che ti astieni da fare altri post del genere, la disinformazione porta solo discredito al Blog.

Enzo 04.12.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

E poi ci chiediamo stupiti perché, con le tasse tra le più alte del mondo, abbiamo i servizi tra i più bassi e scarsi. E perché non ci sono mai i soldi per fare quel che serve. Ecco: questa è un'ottima risposta.

Maurizia V., Biella Commentatore certificato 04.12.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Come si dice: "Il pesce puzza dalla testa" I disonesti sono tutti dentro i partiti. Nessuno di loro può tirarsi indietro, perché anche se non runa è complice.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 04.12.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me siamo al disotto del 69esimo posto, probabilmente abbiamo corrotto qualcuno di Transparency International per ritoccare la classifica.

claude signoret Commentatore certificato 04.12.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori