Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Il dopo Renzie si chiama Troika, Eugenio Benetazzo

  • 387

New Twitter Gallery

Il passaparola di Benetazzo
11:15
dopo_renzi_troika.jpg

Il Passaparola di Eugenio Benetazzo, economista indipendente e saggista economico

Blog: Una disoccupazione mai vista in Italia, Renzi continua a fare il "duro" verso la Merkel ma ha le braghe calate. Quali implicazioni?

Eugenio Benetazzo: Nonostante le rassicurazioni che riceviamo dal governo italiano con la compiacenza di grande parte dell’establishment giornalistico del nostro Paese il quadro macro economico dell’Italia continua a peggiorare su più fronti, soprattutto quello socio economico. È inutile negare che ormai il Paese è caratterizzato da una diaspora di imprenditori e laureati che abbandonano letteralmente il Paese alla ricerca di lidi considerati più confortanti che possono trasmettere maggiori aspettative per il futuro.
E il governo Renzi sembra destinato ad essere un governo cosiddetto di transizione, che servirà per portarci probabilmente al dolce commissariamento da parte della Troika, una volta che questo ultimo avrà terminato le operazioni di lifting politico necessario affinché le autorità sovranazionali possano intervenire e applicare quei modus operandi e quelle attività di ristrutturazione nazionale che abbiamo già visto per esempio negli altri Paesi dell'area periferica, in primis la Grecia. E proprio in questo ultimo infatti ci dovrebbe essere richiamato in causa, in quanto dal punto di vista socio economico il paese tra dieci anni si ritroverà ad avere un quadro che può essere tranquillamente configurato con una situazione ibrida tra un mix argentino e greco, quindi decisamente nefasto per le giovani generazioni che devono pianificare e programmare la propria vita. Sul piano finanziario invece i rischi di una cosiddetta patrimoniale sono sempre più oggettivi, ricordiamolo che ci sono fior di esponenti politici che lo hanno recentemente avanzato e anche proposto, quindi io non mi stupirei se da qui a 18 mesi, o anche prima, questo tipo di intervento venisse attuato per tamponare gli scoperti in termini di deficit a cui si ritroverà a vivere il paese già alla fine del primo semestre del 2015. Purtroppo come ci rendiamo conto e abbiamo avuto modo anche di scrivere all’interno dell’ultimo saggio pubblicato, nel vero senso della parola parlare di "Crisi infinita", già nel 2015 vengono avanzati e esposti una serie di interrogativi e punti di domanda volti a colpire la stabilità finanziaria del nostro paese e soprattutto la sua uscita dalla stagnazione e della recessione che ormai sono diventati insostenibili tanto per le piccole e medie imprese quanto per le famiglie.

Blog: In Europa sta crescendo il fronte No-Euro, come finirà? Quando finirà? Quali segnali annunceranno la fine dell' Euro?

Eugenio Benetazzo: Con l’esito del rinnovo del Parlamento a maggio 2015 comprensibilmente le comunità finanziarie avevano ormai sdoganato il cosiddetto rischio in Eurozona, questo più che altro per il sensibile ridimensionamento in termine di consenso ottenuto da forze e movimenti che si definivano euro scettici o anti europeisti, al di là del risultato francese. In questo momento dopo una parentesi temporale, un limbo che è durato circa sei mesi, il rischio di peggioramento di innesco di ulteriori tensioni anti Euro sono apparse nuovamente all’orizzonte, tanto è vero che in questo momento gli analisti finanziari sono particolarmente in tensione, soprattutto a fronte della lentezza e della mancanza di interventi da parte delle autorità monetarie in Europa, che sembrano stare alla finestra e aspettino il momento in cui arrivi una nuova tensione finanziaria come quella dell’estate del 2011. La problematica principale riguarda la divergenza in termini di politica monetaria tra Stati Uniti e Inghilterra a cui possiamo contrapporre l’Europa e il Giappone, che rappresentano le quattro grandi economie avanzate, che non si muovono più all’unisono. Quindi,probabilmente, per il primo trimestre del 2015 avremo un innalzamento dei livelli di tasso di interesse, prima in Inghilterra e poi negli Stati Uniti. Sul piano della percezione del rischio, è ormai palese come fuori dall’Euro zona si attenda l’innesco della miccia da parte di un Paese debole della periferia che possa fare appello alle famose OMT cioè alle Outright Monetary Transaction, che rappresentano la rete di protezione finanziaria che hanno creato le autorità sovranazionali europee due anni fa per gestire le fasi di crisi di uno Stato in difficoltà e questo apre le porte al cosiddetto commissariamento da parte della Troika, L’Italia è uno dei Paesi in pole position in termini di rischio di intervento, ovvero il fatto che le autorità non lasceranno fallire, però gli interventi di supporto e di garanzia si pagheranno sotto forma di rinunce o accettazioni di riforme cosiddette strutturali che, da solo un Paese non è in grado di attuare causa complessità politica interna.

Blog: Alcuni Paesi (Germania, Olanda) stanno rimpatriando le riserve auree, cosa sta succedendo in Europa? C'entra l' Euro?

Eugenio Benetazzo: Alcuni Paesi recentemente hanno voluto dar istanza di rimpatrio delle proprie riserve auree sulla base di pressioni interne legate a partiti politici che ne hanno fatto un cavallo di battaglia. Questo più che altro per ragioni legate a un significativo e comprensibile ridimensionamento di quelli che saranno gli anni che ci attendono nell’Eurozona. Quindi in virtù di questo, il rafforzamento della struttura di patrimonio di una nazione, mettendo anche la propria disponibilità le riserve auree. Ricordiamo, sempre per chi ci ascolta, che le banche centrali difficilmente rimpatriano fisicamente le loro disponibilità sotto forma di lingotti aurei, questo sia per ovvie ragioni di complessità e problematiche del trasporto in termini logistici e anche per operazioni di compensazione o arbitraggio che tendono a fare le banche centrali tra di loro durante il corso dell’anno a seconda di determinate operazioni di settlement, cioè di regolamentazione valutaria tra paesi con diverse valute.
Ricordiamo, per esempio, che l’Italia ha un determinato ammontare di riserve tenute negli Stati Uniti, la stessa cosa la Germania in Francia, la stessa il Giappone con il Brasile e così via discorrendo, la banca nazionale centrale di ogni Paese detiene un quantitativo di riserve sotto forma di custodia in paesi con cui intrattiene rapporti o scambi commerciali. Intanto chi l'ha fatto è stata la Le Pen per cavalcare un certo discorso nazionalista, siamo francesi. L’Euro per adesso non c’entra niente, anche perché il Paese che veramente si era mosso in misura credibile e che poteva in qualche modo andare anche a impattare sul prezzo del metallo giallo era la Svizzera, ma abbiamo visto che si è concluso con niente. Passate parola!

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

santilaici_prenotaora.png


8 Dic 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (387) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 387


Tags: beppegrillo-passaparola, eugenio benetazzo, euro, fuori dall'euro, no euro, passaparola

Commenti

 


CARO GRILLO (II PARTE )


HO GIA' DETTO CHE USCIRE DALL'EURO E' UNA COSA SBAGLIATISSIMA , CHE COMPORTA LA PERDITA DEL 40% DEL REDDITO ALL'ISTANTE , PROPRIO CON QUELLO ULTERIORE AUMENTO DEI PREZZI CHE SI INVOCA IN NOME DEI PM-IMPRENDITORI CHE SONO STATI I PRIMI A RADDOPPIARE I PREZZI CON BRODI COL CAMBIO A 2000 LIRE CHE HA ALZATO I VALORI DEL LIMITE INTERNAZIONALE DEI PREZZI INTERNI E QUINDI L'INFLAZIONE POSSIBILE , SUBITO FRUITA CHE HA PORTATO AL LORO FALLIMENTO DA SUBITO E ANCORA IN CORSO -CERCANDO DI FARE ANCORA RIALZO DEI PREZZI E RICARICO PRODUTTIVO O MEGLIO IMPRODUTTIVO AL 2000 %.
CIO' SI SALDA AI BANCHIERI CHE RIPRENDONO I TASSI DI INTERESSE A PIACERE -DETTA SOVRANITA' MONETARIA (IL 18%! --MONETA -HA ANCHE LA RADICE MONEO ! E NESSUNA ECONOMIA CI SARA' PIU' --GIA' OGGI CI VOGLIONO 2000 EURO PER NON AVERE BISOGNO !!!).

IL RICARICO COMMERCIALE DI 2000 %( VESTIARIO ) E DI 1000% ( SUL GRANO E PANE ) + ALTRO INDIVIDUA I SOSTENITORI DI P-DC E P-CI CHE TROVANO DI GOVERNARE CON IL DANNO DELLA GENTE , CONTRO L'OBIETTIVO DEL BENE COMUNE , PER L'OBIETTIVO DI APPROFITTARE E SPINGERE IL PAESE DOVE E' GIA' ANDATO CON LE INVASIONI BARBARICHE DOVE E' STATO CONDOTTO CON UCCISIONI E ESPROPRIAZIONI DA BARBARI CHE SONO DIVENTATI I GESTORI DEI SOPRUSI DEI PRETI PEDOFILI CHE OGGI SI CHIAMANO MAFIA CAPITALE + GENERALE .

LA RICHIESTA AI COMUNISTI DI SOTOMETTERSI ALLA CHIESA QUASI COMPPLETAMENTE ACCOLTA ( SALVO DALEMIX CHE ALZA LA VOCE ORA CHE HANNO CERCATO DI COINVOLGERLO E NON PRIMA , DERIVA DA QUELLA MAGGIORE POTENZA DI RILANCIO IN CUI LA CHIESA DOPO LE PISTOLETTATE IN GERMANIA DI LUTERO HA RILANCIATO CON RISCHIO CON INVADENZA DI STATI E ISTITUZIONI CIVILI EUROPEE CHE MENO MALE NON HANNO PORTATO ALTRE PISTOLETTATE NE' DANNI , MA SI REGGONO SULL'USO STRETTO DELLA AMMINISTRAZIONE AMERICANA AL SERVIZIO DELL RIDEFINIZIONE DEI RE DEL MEDITERRANEO PER DIMOSTRARE CHE I RE LI NOMINANO I VESCOVI DI dio , E I PAESI SONO GOVERNATI COI PIZZINNI O VISITE - OGGI FUORI PCI

PROF MARCELLO PILI 13.12.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

la troika rimane l'estrema ratio, visto che sto popolo qua e' talmente rincoglionito dalle tv e non ha le palle da togliersi dai maroni sta feccia diffusa, dalle asl ai comuni alle regioni allo stato,la rieducazione ce la imporranno da fuori prendendorci per il collo.Dd'ALTRA PARTE TUTTO STO MITO SULLE QUALITA' DEGLI ITALIANI NON L'HO MAI BEVUTO,e' un popolo flaccido e vecchio che vivacchia .Sentitevi gaber se fossi dio -versione alternativa 91. I piu' non son piu' capaci di fare
un ragionamento, per cui le cose le raddrizzeranno quelli meglio di noi.Guardate il film di re giorgio su you tube che prende 800 euro per un biglietto da 87 euro. e tutti che fanno. non si incazzano e ridono. per non parlare poi delle forze dell'ordine che difendono i corrotti a 1200 euro al mese. affonderemo altrimenti assieme, altro che mito italiano, popolo di buffoni.

italo pulin, vigodarzere Commentatore certificato 11.12.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO


DOPO RENZI NON C'E' LA TROIKA ( MA CALCI IN Q )---

TITOLANDO COSI' SI FA UN SOLO PIACERE A CHI QUESTO PROGETTO HA E NOTORIAMENTE SI PRESENTA CON QUEL FARFUGLIARE NUMERESCO PSEUDO ECONOMICHESE DA STUDENTE DI ECONOMIA CHE POCO - .
BASTA PARTIRE DA CIO' CHE DICEVA JUNKER CHE INDICAVA LA POCEDURA NEL PROPORRE UNA COSA ( ANCHE TREMENDA ) E ASPETTARE LE REAZIONI .
SE LE REAZIONI ERANO DEBOLI SI ANDAVA AVANTI.

IN QUESTO CASO DI -"ARRIVERA' LA TROIKA" IL GIOCO E' ANCHE AGEVOLATO DA QUESTO ANNUNCIO SPOT PER LA TROIKA ---COME QUANDO CON FARE DI FALSA DENUNCIA SI ANNUNCIANO ALTRE TASSE ,CHE COSI' SONO GIA' INTRODOTTE .

INVECE IL M5S DEVE IMPEDIRE CHE SI PARLI DI TROIKE -A CALCI IN Q , E A CHI CI PROVA , MENTRE CERTO LA ENFASI DI USCIRE DALL'EURO CI PORTA ALLA PERDITA DEL 40% DEL REDDITO IN UN GIORNO COME FOSSE UN TOCCASANA , CHE NON E' , MA TUTTA L'AFRICA FUNZIONA COS'--SVALUTA SVALUTA- SI VA A REDDITI DI 30 EURO AL MESE --E SI VA COL BARCONE NEL MARE--TANTO IL CASINO E'--

IL M5S E' SEMPRE PRESENTE NEI PUNTI PIU' SBAGLIATI COME IL REATO DI MIGRAZIONE , L'ELIMINAZIONE DI BERLUSCONI CHE LO HA RIDOTTO A SERVO , CON CUI SONO PASSATI CONTRO GRILLO , SCOPERTI SOLO PER QUESTA COSA DI MAFIA CAPITALE CHE LASCIA IN OMBRA GLI AFFARI PIU' GROSSI -

IL PROCURATORE DI ROMA DEVE VERIFICARE QUESTO AFFARE PRESENTATO -SOPRA QUEL BATTAGE DI MAFIA CAPITALE COME FOSSE ASSOLUTAMENTE PURO --L'AFFARE ANNUNCIATO ATAC TRASPORTI -CINA ,ANNUNCIATO DOPO CHE L'ATAC AVEVA RINNOVATO QUASI TUTTI GLI AUTOBUS AMARANTO FIAT-IVECO -IN CIRCOLAZIONE IN CENTRO E SPARITI SUBITO DOPO L'ANNUNCIO DI AFFARI CON LA CINA .
IL PROCURATORE VERIFICHI QUANTO SONO COSTATI QUEI MIGLIAIA (?) DI AUTOBUS IVECO FIAMMANTI ( SU FONDI ROMA CAPITALE ? )E CHE ORA SONO SPARITI-QUASI CON L'ANNUNCIO DI TRATTATIVE ATAC-CINA - PER EVITARE CHE QUESTI AUTOBUS RITORNINO MAGARI VERNICIATI DI CINESE E DA PAGARE MAGARI ?

LE MAZZETTE OGGI SONO VENDITA DI AZIENDE E RIACQUISTO A PREZZO MULT(ANTONV)

PROF MARCELLO PILI 11.12.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è un buffone. Da quando c'è lui l' Italia è solo peggiorata. E' un cazzaro che continua a prendere per il culo gli italiani e passa il suo tempo a dire cazzate (senno che cazzarto è), a farsi le foto e a rubare insieme quei mafiosi dei suoi compari. Tutti a casa.

Notizie informatica Commentatore certificato 09.12.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

USCIRE
DALL EURO
DÀ. DEI
VANTAGGI
MA ANCHE
DEGLI
SVANTAGGI

QUELLO CHE
É GRAVE
É CONTINUARE
A FAR CREDERE
CHE
L USCITA DALL EURO
SIA LA SOLA
SOLUZIONE
MIRACOLOSA
DEI
PROBLEMI
DEL
SISTEMA
INDUSTRIALE
ATTUALE

MA COME SI PUÒ PENSARE CHE USCENDO DALL EURO NON FINIREMMO COME L ARGENTINA CON UN INFLAZIONE AL 30% ANNUO

VISTO IL SISTEMA
FISCALE
ATTUALE
PER NON
PARLARE DI QUELLO
GIUDIZIARIO???

MA COME SI PUÒ PENSARE CHE
ESISTANO
I MIRACOLI ECONOMICI.

TANTO PER AVVERTIRE USCIRE DALL EURO SIGNIFICA IL COLLASSO DEL SISTEMA BANCARIO CHE DI PER SE VISTO COM É. RIDOTTO SAREBBE QUASI UN BENE
MA....
SIGNIFICA IL BKICCO TOTALE IMMEDIATO DI TUTTI I PAGAMENTI INCLUSE LE PENSIONI


QUINDI PER FAVORE SIAMO SERI E PIANTIAMOLA DI PROPORRE SOLUZIONI

IRREALISTICHE
ED
IMPRATICABILI.

BISOGNA
RIFORMARE
RADICALMENTE
IL SISTEMA

FISCALE

ITALIOTA
CHE
É

ASSOLUTAMENTE

INIQUO

Luigi P. Commentatore certificato 09.12.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

La disoccupazione aumenta. E allora perchè i giovani stanno a guardare e i vecchi lavorano!!!!
Che idiozia é? E perchè il m5s non prende posizione? Ma QUANTO CAZZO DEVO LAVORARE?. Non bastano 42 anni di lavoro? e 47 di lavoro reale? O i miei contributi li devo dare ai ladri di turno e a giovani fancazzisti? E perchè il m5s non fa niente?

silvio.r 09.12.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto d' accorda e passo parola certamente. Grazie

Notizie informatica Commentatore certificato 09.12.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

RENZI IL PEZZAIOLO

Il governo di Renzi, tanto acclamato dalle folle, è il governo delle toppe ma l'acqua continua ad entrare.
Da quando è stato nominato presidente del consiglio italiano per opera e virtù di chissà quale potere,Renzi continua ad annunciare e a non fare cercando di salvare il salvabile.
La squadra del "serenissimo" è nata e si è addestrata proprio con il compito di turare le falle,questi mettono un po di stucco e colore ma come operai sono una una vera schifezza.
In tutte le trasmissioni televisive e su tutti i giornali non fanno altro che trovare scuse per quello che accade in un interminabile partita di ping pong ma la pallina prima o poi dovrà fermarsi.
Aboliscono le province ma il pd è ancora nelle sue partecipate,aboliscono il senato ma il pd è più presente che mai in tale organo.
Quando si concretizza uno scandalo,i sindaci del pd non sanno,gli assessori del pd non sanno,la squadra di governo del pd è all'oscuro di tutto ma allora che caxxo fanno nelle istituzioni?
Questi non sanno mai niente e la colpa è sempre di qualcun altro anche se però festeggiano continuamente le loro vittorie elettorali in quasi tutte le città e province d'Italia.
Ma allora ci sono o non ci sono?
L'Europa dice che andiamo male e loro affermano il contrario.
La disoccupazione aumenta e Renzi dice che ci sono nuovi posti di lavoro.
Le tasse aumentano e loro dicono che diminuiscono.
Le imprese continuano a chiudere e loro dicono che le salvano.
Eppure le cifre della nostra continua recessione non le da il M5S ma è l'Ocse,l'Fmi,l'Ue ma loro sono oltre,oltre la menzogna.
Questi sono capaci di vendersi le madri e dire che le hanno rapite per spartirsi il riscatto.
Ma come si fa a credergli?
Ogni giorno è una pezza,ogni giorno una nuova scusa,ogni giorno una nuova distrazione,ogni giorno un nuovo annuncio.
100 giorni sono diventati 1000 tra un'abbuffata e un altra mentre continuano a lanciarci le briciole.
Renzi è stato scelto perchè come pezzaiolo è il più bravo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Evviva! da oggi per spedire una lettera occorrono 80cent. di €, non più 70... Oltre 1500 lire, dal momento che stipendi e pensioni sono fermi e corrispondenti alle lire del 2002 quando si poteva vivere dignitosamente. E si parla di piccole e medie imprese che chiudono e sono costrette ad andare A DELOCALIZZARE ALL' ESTERO per le tasse? Hanno trovato il canale giusto per come fare soldi (in modo diverso dai politici) ma sempre sui servi della gleba!
Sibilla12

sibilla12 09.12.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

secondo me beppe grillo sono anni che sta sbarellando. continua i suoi attacchi soprattutto rivolgendoli contro chi sotto molti aspetti, anche se non del m5s, e' vicino a lui. ricordo ad es quando de magistris divenne sindaco di napoli, e la priam csoa che fece fu di chiedere aiuto ai 5s (e in generale a chi aversse voluto aiutralo) per poter comincaire a risovlere i problemi di napoli. e venne attaccato pesantemente, da beppe e qui' dentro. marino ora cheide aiuto ai 5s e viene attaccato, da beppe e qui' dentro. l'europa in fondo chiede all'italia di fare quello ceh lo stesso beppe chiede, VERE riforme, e viene ataccata da beppe grillo. senza considerare la possibilita' di poter diventare movimento di governo.

siccome considero ancora beppe grillo in buoanfede, secondo me viene manipolato da personaggi vicini a lui, e ci metto casaleggio in primis, che, furbescamente, approfittando del suo fanatismo e intransigenza, lo manipolano per far si' che il m5s rimanga nel non contare niente o nel buttarsi in battaghlie balorde che servono solo a cercare falsi nemici, spostando la'ttenzione dai veri problemi e dalle vere soluzioni.

e in pratica, il pallino de gioco, pur potendo subire dei cambi di direzione, per un motivo o per un altro, rimane sempre nelle mani dei soliti.e la realta', al netto di tutte le "speranze" o i sogni che si possano fare, e' quella.

mai come nel m5s la strategia del "cambiare tutto per non cambaire niente" e' stata messa in atto.

e infatti beppe lo dice, "o tutto o niente".

l'altro gionro unpolitico ha ammesso che il m5s e' il movimento_partito di opposizione. ma a che serve essere di opposizione nel nostr sisstema politico? praticamnet ea niente, perche' i giochi li decide la maggioranza. anche perche' il m5s fa opposzione anche con chi potrebbe avere convergenze.

carlo 09.12.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

L' ATTUALE GOVERNO RENZI VUOLE FAR EVITARE IL CARCERE A CHI E' STATO CONDANNATO A CINQUE ANNI DI GALERA E FRA QUESTI CHI HA FATTO TRAFFICO DI DROGA ED HA UCCISO CON LA DROGA MOLTI NOSTRI GIOVANI E CHI HA FATTO VOTO DI SCAMBIO ED HA DISTRUTTO IN QUESTO MODO LE BASI DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA!!!
VERAMENTE OTTIME IDEE!!!

Franco Rinaldin 09.12.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con Renzi al governo:
- disoccupazione al record storico del 13,2%.
- disoccupazione giovanile al 44%.
- pressione fiscale al 43,2% in aumento rispetto all'anno scorso.
- debito pubblico al massimo storico.
- recessione in tutti i trimestri dell'anno.
- consumi sempre in calo tutti i mesi.
- aumento delle tasse su fondi pensione, casse di previdenza, rivalutazione TFR.
- blocco salariale protratto fino al 2020.
- Italia declassata a BBB-
- demansionamento del lavoratore consentito per legge.
- il braccio destro del boss Carminati tra i presenti alla sua cena di finanziamento da mille euro a testa.
Le chiacchiere e le battute stanno a zero.


Lorenzo M. 09.12.14 10:10|
------------------------------------------------

E già Lorenzo, già. Le chiacchere si, battute pure, ma i voti che prenderà no. Adesso arrivarà al 50% perchè gli italiani sono convinti che sta facendo bene.

ITALIANI COGLIONI!

Ale 1969VI Commentatore certificato 09.12.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con Renzi al governo:
- disoccupazione al record storico del 13,2%.
- disoccupazione giovanile al 44%.
- pressione fiscale al 43,2% in aumento rispetto all'anno scorso.
- debito pubblico al massimo storico.
- recessione in tutti i trimestri dell'anno.
- consumi sempre in calo tutti i mesi.
- aumento delle tasse su fondi pensione, casse di previdenza, rivalutazione TFR.
- blocco salariale protratto fino al 2020.
- Italia declassata a BBB-
- demansionamento del lavoratore consentito per legge.
- il braccio destro del boss Carminati tra i presenti alla sua cena di finanziamento da mille euro a testa.
Le chiacchiere e le battute stanno a zero.

Lorenzo M. Commentatore certificato 09.12.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Ot

https://www.facebook.com/277997888997512/photos/a.278052595658708.1073741828.277997888997512/361172337346733/?type=1

Il programma esiste dal 2011 ed e' considerato uno dei motivi dietro il proliferare di pannelli solari sui tetti d'Australia.

Vengono a casa ti montano i pannelli solari : e tu li ripaghi negli anni con l'energia prodotta in eccesso .

antonello c., pescara Commentatore certificato 09.12.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Finché non si cacciano tutti quelli che sono andati a Parma perderemo ogni giorno di credibilità. Se teniamo questa gente dentro il movimento alla fine ci logoreremo giorno dopo giorno. Ci vuole un atto di coraggio e dire chi contesta i metodi fuori e si faccia un partito per conto proprio. Intanto sputano nel piatto in cui mangiano.

salvatore ., palermo 09.12.14 09:37|

..................................................

Graqnde idea, tu devi essere l'ultimo dei geni.
Cacciamoli, che poi forse al 5% alle prox elezioni arriviamo.

Ma vaffanculo va.

Ale 1969VI Commentatore certificato 09.12.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sentito parlare che qualcuno vorrebbe fare Muti, presidente della
Repubblica, sicuramente è una altissima personalità e dico massimo rispetto
per lui, ma che ne sa di leggi? Vorrei invece che questa volta occupasse
questa carica una personalità come Pignatone, o la Boccasini o Bruti
Liberati, gente seria e preparata che conosce e studia le leggi dalla
mattina alla sera e che mette a rischio la propria vita combattendo ogni
giorno sul campo la criminalità. Forse con personalità simili nessuno potrà
tirargli la giacchetta da una parte o dall'altra. Inoltre vorrei che queste
persone passassero alla storia dandogli un riconoscimento almeno morale per
quello che fanno per il nostro paese perchè in questa nazione non bisogna
diventare santi solo se si viene ammazzati. Noi cittadini onesti dobbiamo
scrivere e controfirmare lettere di ringraziamento a queste personalità
della magistratura per far sapere loro che siamo grati di quello che fanno
e di continuare a farlo perchè gli onesti sono ancora la stragrande
maggioranza in questo paese, siamo decine di miglioni di persone tutte
oneste che credono in voi. Quindi dico: Grazie Pignatone e tutto lo staff,
grazie Boccassini, grazie Bruti Liberati e grazie a tutti coloro che
combattono realmente la criminalità per estirpare questo tremendo cancro
dal nostro paese e di cui non conosco nenache il nome.

Roby 09.12.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabrizio De Andre' sarà sempre un passo avanti anche lungimirante...

Quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è un segreto in banca
quello che non ho sono le tue pistole
per conquistarmi il cielo per guadagnarmi il sole.
Quello che non ho è di farla franca
quello che non ho è quel che non mi manca
quello che non ho sono le tue parole
per guadagnarmi il cielo per conquistarmi il sole.
Quello che non ho è un orologio avanti
per correre più in fretta e avervi più distanti
quello che non ho è un treno arrugginito
che mi riporti in dietro da dove son partito.
Quello che non ho sono i tuoi denti d’oro
quello che non ho è un pranzo di lavoro
quello che non ho è questa prateria
per correre più forte della malinconia.
Quello che non ho sono le mani in pasta
quello che non ho è un indirizzo in tasca
quello che non ho sei tu dalla mia parte
quello che non ho è di fregarti a carte.
Quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è di farla franca
quello che non ho sono le tue pistole
per conquistarmi il cielo per guadagnarmi il sole.

Beppe sono con te e con tutti voi del Movimento5Stelle

eleonora b., Torino Commentatore certificato 09.12.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ormai è praticamente impossibile trovare un politico non corrotto, si dovrebbe temere che qualche grillino quando avrà la gestione di danaro pubblico avrà qualche tentazione. Però adesso è il momento di inveire contro una categoria di persone che, mancando l'ideologia, si sono attaccati al vitello d'oro.
Poi è ora di studiare come viene formata 'l'opinione pubblica' dai mezzi d'informazione, poiché si vedono dei presidi di interessi esteri che naturalmente impoveriscono e umiliano tutti gli italiani. C'è qualcuno che sente vergogna per tanti musulmani inermi in tanti paesiammazzati gratuitamente. Non si parla di leggi però...+

francesco Di matteo, Milano Commentatore certificato 09.12.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

serve un crollo totale per ricostruire tutto e la gente ha bisogno di ritrovarsi per strada affamata per capire che è ora di cambiare qualcosa. la politica è semplicemente il covo dei rifugiati mafiosi che desiderano immunità - ma sono stati eletti dalla gente che oggi si lamenta come al solito. la miglior cosa che può accadere a questo paese è il crollo totale sperando che la ricostruzione sia fatta con un altra mentalità (anche se di questo ne dubito)

ivo 09.12.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Finché non si cacciano tutti quelli che sono andati a Parma perderemo ogni giorno di credibilità. Se teniamo questa gente dentro il movimento alla fine ci logoreremo giorno dopo giorno. Ci vuole un atto di coraggio e dire chi contesta i metodi fuori e si faccia un partito per conto proprio. Intanto sputano nel piatto in cui mangiano.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 09.12.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vi agitate tanto per il casino di Roma mafia capitale etc. etc. etc......

Renzi dirà due paroline ed i coglioni degli italiani, ad esser gentili, lo voteranno ancora di più!

Anzi, ha già iniziato, al solito. Ovviamente ci sono poche mele marce, il sistema è perfetto....

USCITE DA QUELLA CAZZO DI AULA ANDATE IN PIAZZA, STATECI FINO A CHE LA GENTE ACCORRERA', SEMPRE DI PIU'!!!!!!!

Ale 1969VI Commentatore certificato 09.12.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO E GIANROBERTO CASALEGGIO SONO I DUE GRANDI FONDATORI DEL M5S E SONO ANCHE I PRESIDENTI DEL M5S E RIMARRANNO TALI FINCHE' VIVONO CON TUTTA LA NOSTRA STIMA E TUTTO IL NOSTRO AFFETTO.
HANNO GUIDATO E GUIDANO IL M5S CON GRANDE BRAVURA E CAPACITA' MA ORA LE COSE POLITICHE IN ITALIA SI STANNO METTENDO MOLTO MALE E BISOGNA STARE ATTENTI, MOLTO ATTENTI E VIGILARE SEMPRE DALLA MATTINA ALLA SERA, DI GIORNO ED DI NOTTE.
E' UN PASSAGGIO MOLTO DIFFICILE MA BISOGNA FARLO MA CI VOGLIONO MENTI FRESCHE, SVEGLIE E PRONTE A TUTTO. CI VUOLE GENTE GIOVANE, MOLTO AGGIORNATA, MOLTO PREPARATA PER BLOCCARE E RESPINGERE GLI ALTRI IUNFAMI PARTITI CHE VORREBBERO ELIMINARE IL GRANDE M5S!!!
ED ECCO PERCHE' GRILLO E CASALEFGGIO SI SONO MESSI UN PO' DA PARTE, SOLO UN PO' PERCHE' ABBIAMO SEMPRE BISOGNO DI LORO.
ED ALLORA DOBBIAMO PRENDERE CON SEMPRE MAGGIOR FORZA E DETERMINAZIONE LE DIFESE DEI PICCOLI MEDI IMPRENDITORI, DEI LAVORATORI, DEI PENSIONATI E DELLA POVERA GENTE E DOBBIAMO PORTARLI AVANTI SOSTITUENDOCI AL PD CHE ORAMAI E'UN PARTITO IN FORTE STATO COMATOSO! LE PERSONE CHE NON VANNO PIU' A VOTARE PD ORA VERRANNO DA NOI, DARANNO A NOI IL LORO VOTO E FINALMENTE POTREMO GOVERNARE IL PAESE!
INTANTO DOBBIAMO FARE QUALCHE ALLEANZA, POSSIAMO FARLA SENZA SPORCARCI LE MANI, UN GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA, ED ANDARE AVANTI FINO ALLE PROSSIME ELEZIONI A MENO CHE IL PD NON CI CHIEDA DI SPUTTANARCI O DI SPORCARCI PERCHE' IN QUESTO CASO DOBBIAMO SBATTERE LA PORTA IN FACCIA AL PD E A TUTTI I PARTITI SIMILI A LORO!!!
QUESTO DOBBIAMO FARE, LASCIATE DA PARTE IL NO EURO SE NON VOLETE FARE GLI INTERESSI DEL DOLLARO E LASCIATE STARE LE ESPULSIONI A MENO CHE UNA PERSONA M5S NON FACCIA DEI VERI E PROPRI TRADIMENTI DEL MOVIMENTO!!!
ED ANDIAMO AVANTI COSI' FINO ALLA VITTORIA, ANDIAMO IN TV E SUI GIORNALI A DIRE I NOSTRI PROGETTI ED I NOSTRI PROGRAMMI POLITICI COSI' LA GENTE CI VOTERA' CON PIACERE, VINCEREMO CON FORZA ED INTANTO GRIDIAMO A VOCE ALTA: VIVA IL M5S, VIVA!!!

Franco Rinaldin 09.12.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Italia, etica del fruttarolo
Di ilsimplicissimus

http://nblo.gs/11ThD7
Nemmeno dopo l’ultimo scandalo che ha travolto la capitale, il ceto politico cerca di rendersi credibile e dopo i primi momenti di sconcerto, ha messo sul giradischi dei media, sempre a disposizione, la solita messa cantata con coro di garantismo fuori luogo, anzi francamente grottesco, riti di bizantinismo pseudo giuridico, visioni di poche mele marce in uno splendido cesto secondo la teoria del fruttarolo e scarico di responsabilità verso imprecisati livelli amministrativi che nella narrazione berlusconiana e renziana, sarebbero i veri e inamovibili padroni occulti.

Si assiste persino allo spettacolo di personaggi travolti da vecchi scandali che adesso pontificano e illustrano coram populo quanto fossero onesti e specchiati prima che poteri forti incarnati dal pubblico impiego li piegassero a cose che mai avrebbero immaginato nella loro candida coscienza Anzi più si approfondisce lo scandalo, più si addensano nubi sui protagonisti politici e più cresce la tracotanza con cui questi professano innocenza e mettono in moto la macchina scaricabarile. La speranza e purtroppo la realtà è quella così bene espressa da Renzi: “gli italiani sono coglioni con la promessa degli 80 euro abbiamo già’ la vittoria in tasca”.

E hanno perfettamente ragione: gli italiani sono così coglioni che potrebbero essere davvero convinti che i problemi siano quelli creati dalle regole in quanto tali e non dal fatto che regole e le leggi sono calibrate proprio per tenere in piedi il milieu politico affaristico. Che ciò che accade è frutto di un sistema. Del resto negli ultimi mesi abbiamo assistito impotenti alla farsa del job act nella quale il granitico complesso politico mediatico ci ha da una parte tempestato sul fatto che flessibilità e la mancanza di posto fisso fossero il futuro per poi salutare con giubilo la comparsa delle tutele crescenti come segnale di attenzione al lavoro. A parte il fatto che si tratta di

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.12.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,

ragazzi.......

COme possiamo permettere che scriva sul Blog uno come benetazzo???????

Mamma mamma mamma..........

Tristezza. Siamo presi malissimo

Ale 1969VI Commentatore certificato 09.12.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

clauio borghi sul referenum

R. Oltre all'intervista a Messora, un anno fa ho parlato a un convegno organizzato da loro alla Camera dove iniziai dicendo 'Io sarò brutale'. La grande colpa dei 5 Stelle, insieme a quella di Forza Italia, è stata di non aver costruito alle elezioni europee un fronte anti euro che avrebbe potuto arginare Renzi e che, insieme alle affermazioni dei partiti contro la moneta unica sia in Francia che in Inghilterra, avrebbe creato seri problemi agli euroburocrati di Bruxelles. Grillo e Forza Italia sono stati complici in questo salvataggio di Renzi e delle politiche europee.

D. Però adesso Grillo lancia la mobilitazione e chiede un referendum.

R. Questa campagna è l'esatta continuazione dell'attività a favore di Renzi e dei pro euro, già iniziata mesi fa quando i grillini decisero di non schierarsi contro la moneta unica in campagna elettorale.

D. Lei è contrario al referendum sull'euro?

R. Chi chiede un referendum sull'euro, come fa Grillo, prende in giro gli italiani.

Non puoi chiedere alla gente di appoggiarti per una battaglia se tu poi vai nella direzione opposta.

D. In che senso Grillo va nella direzione opposta?

R. In Italia non si possono fare referendum sui trattati, è incostituzionale. Grillo propone allora una legge costituzionale per indire un referendum, sulla base di quanto fatto nel 1989 per il conferimento di mandato al Parlamento europeo.

Peccato però che il leader dei 5 Stelle si dimentichi di dire che per approvare una tale legge servono i voti dei due terzi del Parlamento, cosa assolutamente impossibile in questo momento dove il Pd ha saldamente in mano la maggioranza almeno alla Camera.

Non solo, Grillo dimentica anche di specificare che questo referendum sarebbe soltanto consultivo, quindi una sorta di sondaggione sull'euro, con una campagna referendaria quasi sicuramente influenzata dai poteri economici e finanziari di Bruxelles. È un'ipotesi non percorribile e irrealizzabile.

ma quando mai Commentatore certificato 09.12.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'OT:
Si potrebbe sapere cosa ha detto il Pizza,al di fuori della solita melma dei media?
Qui vedo che si è detto e parlato di più sull'incontro a Parma.
Ma di ufficiale nulla o mi sono perso qualcosa?
Beppe o staff si potrebbe avere lo streaming di quanto detto dal nostro pizzarotti o è difficile?
Grazie.

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei darvi un piccolo suggerimento anche se di per se non è una cosa facile da fare ed è quello che la raccolta delle firme anti euro la propiniate a tutti i partiti e movimenti italiani dato che di per se è una mossa rivolta a tutti gli italiana di qualsiasi posizione politica fatta solo al fine di uscire da questo incubo di euro

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 09.12.14 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRECARI SI NASCE

La precarietà dell'occupazione Italiana è frutto di un equilibrio sempre più instabile tra il Parlamento nazionale e i suoi cittadini.
I governi dell'Italia sono precari,durano poco e non sono espressione popolare perchè le leggi elettorali promuovono un sistema partitocratico per la scelta dei candidati e gli ultimi 3 addirittura sono completamente svuotati da ogni significato democratico.
Renzi come i suoi predecessori è un precario istituzionale,una figura da presentare agli incontri internazionali per coprire la vergognosa assenza di democrazia nel nostro paese ormai in balia di istituzioni finanziarie che fanno il bello e il cattivo tempo nella vita quotidiana degli Italiani.
Eppure Renzi nel suo completo immobilismo,con un partito che è risorto dalla ceneri grazie a trame ed accordi internazionali,tra scandali di sprechi di danaro pubblico ed una informazione completamente asservita ai poteri dei complotti,è fortunato.
L'esistenza del M5S è paradossalmente la sua valvola di sicurezza ed è anche la forza con cui l'Italia ha rifiutato di adeguarsi ai parametri del rigore come ha fatto la Francia.
Questo gemellaggio d'oltralpe però non è causale ma è dovuta all'esistenza in entrambe le nazioni di movimenti fortemente anti-euro.
L'Europa della Merkel e dei suoi banchieri sono fortemente preoccupati che la scintilla accesa in Italia e in Francia possa propagarsi velocemente in tutta l'Europa periferica e quindi si stanno preparando in sordina ad anticiparci.
Contemporaneamente in Italia c'è la protesta della "nuova" lega di Salvini contro l'immigrazione ma se gli Italiani hanno un po di cuore e un po di acume si rendono conto facilmente che gli immigrati da anni sono un affare per la destra,la sinistra e per la stessa lega e che i soldi che l'Europa stanzia per l'immigrazione in Italia finiscono nelle tasche degli stessi che se ne lamentano.
Renzi senza il M5S sarebbe già stato sostituito da un altro pupazzo,la sua forza è la nostra protesta.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Pare che Renzi voglia estendere i famigerati 80 euro anche ai pensionati(chissà' perché non tenga mai conto dei senza lavoro) per immettere denaro in circolazione.......insomma in parole povere vuole,dato il calo di consensi dovuto allo scandalo romano,comprare voti,ripeto vuole comprare voti.
Ma quando si guarda allo specchio,non si fa un po' schifo?

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.12.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche questa mattina la notizia dominiante è quella che a Bruxelles voglioni ancora soldi da noi per tamponare il nostro debito. Ci hanno già dato delle super multe per i rifiuti, ma ci vogliono bene mungere bene in avanti i nostri risparmi. Il nostro ruolo in europa è solo quello di nutrire la germania all'infinito...con ragioni o no non mi va di vivere così in un sistema di totale crisi per colpa di errori politici. Andiamo presto fuori da questa merda di euro

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 09.12.14 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________________________

Ma come?

Poche settimane fa Renzi e Padoan ci avevano fatto credere che l'Italia era stata promossa e che non ci volevano ulteriori correzioni ....

ed ora esce fuori che la UE ci dice che c'è bisogno di una correzione di 7 miliardi!

fuori dall'Euro!


john buatti 09.12.14 07:38| 
 |
Rispondi al commento

___________________

La UE da un lato multa l'Italia per il sovraffollamento delle carceri ed altre cose simili...
ma alla stesso tempo dice all'Italia di includere nel PIL la prostituzione e le droghe!

Domanda:
come si fa a calcolare quanti pom....i fanno le prostitute o meglio le puttane al giorno e quanto fanno pagare cadauno?
O come fanno a calcolare quanti sono andati a puttane in 12 mesi e quanto hanno fatto pagare ad ogni cliente?

O come fanno a calcolare quanta gente ha comprato droghe e a che prezzo .... e poi tassare il tutto e comunicare il tutto alla UE?


fuori dall ' Euro!

john buatti 09.12.14 07:26| 
 |
Rispondi al commento

TV sì TV no -
I numeri dello zoccolo duro del Movimento non dovrebbero esser scaduti di molto dopo le zuffe di cortile interno. Abbiamo bisogno di attrarre gl'incerti, delusi, nauseati che s'interessano poco di politica e guardano solo la TV. Abbiamo bisogno di gente come Pizzarotti e il Direttorio

Pizzarotti - non l'ho mai seguito prima - io l'ho trovato un abile personaggio che è stato capace di guidare lui il discorso senza cadere nei trabocchetti.
Parla dopo aver ragionato, non come molti M5S che abbiamo visto in TV, che si sono lasciati fregare dai "giornalai" per desiderio di visibilità.
Abbiamo bisogno di gente scafata che agisce e non si fa metter sotto da nessuno.

Mi auguro che anche i rapporti col Pizzarotti migliorino e non vengano offuscati gli obbiettivi
comuni, dalle zuffe di cortile.

Mai come in questo periodo abbiamo avuto condizioni così favorevoli. Vediamo di sfruttarle adeguatamente!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 09.12.14 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot scienza

INSETTI DRONI CREATI DAGLI APPARATI MILITARI AMERICANI SONO GIA' STATI USATI PER SPIARE DURANTE LE ULTIME MANIFESTAZIONI DI WASHINGTON E NEW YORK

La CIA l'FBI ed il governo Americano smentiscono l'uso di questi droni del tutto simili ad una zanzara.

https://www.youtube.com/watch?v=KMI7HIhKdIo

maro sowclett 09.12.14 07:06| 
 |
Rispondi al commento

A chi ha ancora paura dell´uscita dall´euro basta sugerire di analizzare la situazione attuale della Grecia e quella di 18 mesi fa.
L´Italia si trova nelle stesse condizioni della Grecia di 18 mesi fa e tra un anno si trovera´nelle condizioni ATTUALI della Grecia.
Dopo sara´il turno di Spagna e Francia.

L´UNICO scopo dell´Europa attuale e´affossare le economie degli stati membri per far perdere loro la sovranita´.

Se chi e´in dubbio capira´questo, allora capira´anche che l´UNICO futuro (anche se doloroso) e´abbandonare europa e euro.
La probabilissima ripercussione dell´abbandono dell´euro e´la sua implosione, cosi´che si ritornera´alle condizioni del 99...non male se si esaminano le attuali.
Senza Italia tutti i piigs seguiranno e l´europa attuale non esistera´piu´.
ALLORA si potra´pensare a fare un´altra europa democratica, l´europa dei cittadini e non dei burocrati.

Patrizia B. 09.12.14 06:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________________

Renzi dice che non lascerà Roma nelle mani dei Ladri!

Ricordo a Renzi che l'Expo è tuttora nelle mani dei Ladri e che non ha detto nulla sulla celerità dei processi sull'Expo come ha invocato per Roma!

che squallore..!

john buatti 09.12.14 06:47| 
 |
Rispondi al commento

___________________

2 dicembre 2014

Discariche, Ue condanna Italia a maxi sanzione

La Corte di Giustizia oltre a condannare l'Italia a titolo forfettario alla sanzione di ___40 milioni di euro ha applicato una ulteriore sanzione di ___42.800.000 euro che decorre dal 2 dicembre 2014 e sarà versata per ogni semestre finché le discariche non saranno a norma. Dalla somma saranno detratti ___400.000 euro per ogni discarica contenente rifiuti pericolosi messa a norma e ___200.000 euro per ogni altra discarica messa a norma.

L'Italia non ha eseguito la sentenza del 2007 che la condannava per mancato recepimento della direttiva Ue sulle discariche e arriva la ulteriore maxi sanzione di 40 milioni di euro, come prevede la sentenza Corte di Giustizia Ue 2 dicembre 2014, causa C-196/13.


http://www.reteambiente.it/news/21230/discariche-ue-condanna-italia-a-maxi-sanzione/


ps

se ricordo bene c'era il PDL al Governo e Berlusconi ne fece un suo cavallo di battaglia ripulire Napoli nel 2007...ma spostò l'immondizia altrove e la Germania rifiutò di accettare l'immondizia per incenerirla perché conteneva sostanze tossiche...!

john buatti 09.12.14 06:30| 
 |
Rispondi al commento

__________________
2 dicembre 2014

Quote latte, la Corte Ue sanziona l'Italia per 71 milioni

Il Tribunale europeo ha respinto il ricorso dell'Italia contro alcuni controlli effettuati dalla Commissione Ue nell'ambito delle quote latte. I giudici hanno così confermato i 70,9 milioni di tagli sui fondi destinati all'Italia

http://www.affaritaliani.it/affari-europei/quote-latte-la-corte-ue-sanziona-l-italia-per-71-milioni.html

----

fuori dall'euro e dalla UE e torniamo alla lira.

john buatti 09.12.14 06:19| 
 |
Rispondi al commento

___________________

Ma come cavolo si puo andare avanti cosi?
La UE apre un contenzioso contro l'Italia perche l'Italia aveva fatto una legge sulla provenienza dell'olio extra vergine di oliva per il mercato Italiano che tutela il consumatore!

Questi buffoni della UE ci vogliono dire a noi come fare le leggi sull'olio !

Come fa l'Italia ad auto governarsi con la continua interferenza della UE!

-----

A cura dell'Avvocato Chiara Marinuzzi - Studio Legale Avv. Gaetano Forte

È recentissima l’emanazione della c.d. “Legge Salva Olio” (legge 14 gennaio 2013, n. 9 - Norme sulla qualità e la trasparenza della filiera degli oli di oliva vergini) che rappresenta una vera e propria rivoluzione nella filiera dell’olio, introducendo rigorose e stringenti norme in materia di etichettatura, controlli e sanzioni al dichiarato scopo di rendere il mercato degli oli di oliva tra quelli più tutelati, in Italia, contro il rischio frodi, contraffazioni e sofisticazioni.

Sebbene pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 31 gennaio 2013 ed entrata in vigore il giorno dopo, la commissione europea ha già posto un veto aprendo l’ennesimo contenzioso tra autorità italiane e europee. [...]

Gli Stati membri sono tenuti a comunicare immediatamente alla Commissione ogni progetto di regola tecnica e ad astenersi dall'adozione della stessa a fronte di osservazioni di altri Stati membri o comunicazioni della Commissione.

La domanda che sorge spontanea è ora cosa ne sarà della "Legge Salva Olio". Si tratta infatti di una norma vigente nel territorio italiano ma sospesa a livello comunitario. Sul punto la giurisprudenza comunitaria che è unanime e costante nel riconoscere ai giudici nazionali il potere di disapplicare le regole tecniche non notificate...

http://www.foodandtec.com/it/norma.php?id_news=313

john buatti 09.12.14 06:13| 
 |
Rispondi al commento

Rivoluzione armata: l'unica soluzione!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 09.12.14 02:49| 
 |
Rispondi al commento

Uscita dall'euro e respingimento degli immigrati,due temi fallimentari sia per la lega che per il m5stelle.un referendum inutile e perdente al 70-80 per cento una batosta cercata.LE Pen in francia ,estrema destra,upik in ingliterra questi sono alleati ideali per la lega non per noi che si vuole una nuova società'.ve lo ripeto questo referendum sull'euro sara' l'inizio dello sfacelo,meglio sarebbe consumare energia su battaglie piu' piccole ma con qualche possibilita' di vittoria ,come tutti i giorni si fa in parlamento,piccole battaglie che passo dopo passo ci possono permettere di sopravvivere e andare avanti .sugli immigrati ancora peggio ,l'm5stelle sta scivolando nella xenofobia razzista,si guardi presidente regione toscana ROSSI quanti pentastellati avrebbero avuto il coraggio di mettersi su facebook con 8 rom? pochi penso.chi crede che respingendo gli immigrati si guadagnano voti si sbaglia di grosso,guardate la lega sono 20 anni che sbraita e non ha superato il 5 per cento,inogni caso non è UMANO PARLARE DI RESPINGERE POVERI DISPERATI affamati ,volendo usare le parole appropriate si dovrebbe dire chiaro e forte AMMAZIAMOLI A FUCILATE O ANNEGHIAMOLI APPENA SI AVVICINANO ALLE NOSTRE COSTE,perche respingere chi fugge da morte sicura al suo paese vuol dire mettere la pena di morte i poveracci ,alla faccia della solidarieta' e di voler un mondo migliore.al contrario se noi seguiamo il buon senso solidale ,la nostra coscienza,faremo si un grande cambiamento,altrimenti non c'era bisogno di creare m5stelle votate lega ,forza italia ,la LE PEN, come diceva IL GRANDE TOTO' :" E POI DICE CHE UNO SI BUTTA A DESTRA".auguri uno che ci crede ancora .

gennaro 09.12.14 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, le televisioni in questi giorni non fanno altro che parlare di tutti questi ladri che ne hanno combinate di tutti i colori. Ci sono stati molti arresti e ora in attesa di giudizio. La domanda che tutti noi dovremmo farci e' molto molto
semplice : Ma tutti questi milioni di euro spariti nel corso di questi ultimi anni - con diversi motivi - Da tempo assistiamo attoniti a migliaia di arrivi di clandestini,a sbarchi di profughi (in questi ultimi tempi con il maledetto %mare Nostrum " siamo arrivati addirittura al punto di andarli a prendere a casa loro con la nostra marina militare ) e ora cosa scopriamo ? Scopriamo che sotto la subdola giustificazione dell'accoglienza si celava una stretta collaborazione tra la mafia e una certa parte politica. Se fosse vero c'e' proprio da rabbrividire. E la cosa piu' grave e che,andando perle vie delle nostre citta' ci accorgiamo di non essere piu' a casa nostra e grazie a questa politica dissennata e vwergognosa non ci sentiamo piu' protetti e sicuri neppure nelle nostre case.
ogni giorno ne sentiamo di tutti i colori. Basta Sig. Presidente del Consiglio :Lei non fa altro che dire che per i Pensionati non c'e' un euro, che da dati statistici non esiste inflazione per cui non ci sara' nessun aumento per la povera gente,per i pensionati al minimo ne tanto meno per quei pensionati con un tetto di 25.000 euro lordi !!!!!LEI SA DA DOVE SI POTRANNO TROVARE UN PO' DI EURO ? DA QUELLI CHE DA ANNI LI HANNO RUBATI !!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 09.12.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____________

piccolo chiarimento per Renzi:

1- Renzi non ha mai lavorato!
2- Renzi ora è un dipendente pubblico e deve servire i cittadini!
3- Renzi prende è stipendiato dalle tasse degli Italiani!

4- Grillo non è un dipendente pubblico!
5- Grillo non viene stipendiato dalle tasse degli Italiani!
6- Grillo per campare deve lavorare..cioè fare quello che sa fare: gli spettacoli!

Percio Renzi se Grillo va a fare gli spettacoli non è merito tuo ma una necessità di Grillo...!

coglione !

chiaro Renzi Berlusconi e casta?

john buatti 08.12.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotto è il gemello di favia: entrambi vanitosi, cercano di imporre il loro smisurato ego dimenticando che, se sono seduti su una poltrona, lo devono solo a Beppe. La prova è la seguente: dove sarebbero oggi questi due fenomeni d'ipocrisia senza l'opportunità che gli ha dato Beppe?

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.12.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA è LA MIA RISPOSTA SOTTO IL COMMENTO DI LUCI

luci da Alcyone 08^12^14 22^19

----------------------

Ci garantisci tu che il blog, con le vostre modifiche, funzionerebbe meglio? Il blog attuale è il frutto di 10 anni di lavoro e di modifiche, e se ne potrebbero fare altre, ma molte delle modifiche richieste sono un ritorno al passato che siamo stati costretti a modificare.
Se fossimo certi che voi valete quanto vorreste dare da pensare (riguardo alle modifiche sul blog), chi non vi seguirebbe?
Dove siamo giunti, ci siamo arrivati con il costo della nostra esperienza; con la vostra dobbiamo aspettare di accumularla e percepirla e se percepiremo che sarà buona per il blog, stai certa che chi di dovere la prenderà in considerazione.

Ciao

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08^12^14 22^40


la risposta ci sarà 08^12^14 23^28

Non volete essere trattati come coglionazzi, ma ad una risposta nei sottocommenti, rispondi in chiaro, in modo che chi legge non è in grado di collegare dove io ho risposto; quindi siete e sarete trattati da coglionazzi.

Con questo ho chiuso ogni discorso in merito.


____________

Renzi teme Grillo!

Ne parla sempre!

Non perde occasione per metterlo giu per sfasciare il M5S!
Si capisce di chi la Casta ha paura!

di Grillo!

con tutti i guai del Governo trova tempo per parlare di Grillo!


---
Renzi: “Merito nostro se Beppe torna in tour”. Grillo lo gela: “Non ha mai lavorato in vita sua”


http://www.lastampa.it/2014/12/08/italia/politica/renzi-merito-nostro-se-grillo-torna-in-tour-WSHyJooKq8fh1sMkMYK2kK/pagina.html

john buatti 08.12.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Ci son tre cose al mondo da ricordare
La gioventù
La mamma
Ed il primo amore
La gioventù poi passa
La mamma muore
Resta la fregatura del primo amore

Rosa Anna 08.12.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ammetto di non saper cosa fare..e mi domando dove trovate tutta questa sicurezza nel essere certi che fuori dall euro sarà meglio? Vorrei chiederti caro Beppe se hai anche tu dei dubbi e se quali.. sarebbe opportuno dirceli. Ma anche con chi ti sei consigliato? Perchè ammetterai che una cosa così grande, se si dovesse fare e risultasse un flop non è possibile nascondersi dietro ad un democratico referendum. Non è polemica la mia,anzi, penso anche a come tu possa sentirti...? Da parte mia c è tanta paura e confusione e mi spaventa perchè non mi sono mai sentito così

ronald g., milano Commentatore certificato 08.12.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pizzarotti oggi sembrava un politico
vecchia dc

io non sono riuscito a seguirlo
ma da che pianeta viene?

per me sta facendo perdere molti voti al mov
secondo me deve prendere in atto
che quel che vuol fare lo deve fare in un partito
molto piu democratico ecco diciamo cosi

umberto 08.12.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marino a roma e come orsoni a venezia
una persona onesta come libellula
mentre il sistema e marcio corrotto

come diceva sempre grillo

ma questa gente parlava al telefono con una disinvoltura unica
perche?
erano coperti?
cos e successo ?
come mai avviene a roma un indagine mai vista prima?

con le prescrizione e i reati modificati con le recenti legge del renzusconi
qui alla fine non pagherà nessuno
e tempo perso

umberto 08.12.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Dalle mie parti la peste rossa la respiri nell'aria, la percepisci nella voce delle persone. L'hai assorbita dagli insegnanti, dagli amici, dal vicino di casa. Nessuno in Emilia può sentirsene completamente libero. Nemmeno io. Per quello gli eletti dell'Emilia dovrebbero fare un periodo di disintossicazione, come dal fumo o dalla droga perché il rischio di rientrarci é sempre latente.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che qui nessuno è fesso
Fra gli attivisti della mia regione regna un mal contento generale
Per alcune evidenti lacune
Ma si lavora e molto per raccogliere tutte le istanze e cercare di essere una comunità
Adesso c'è la raccolta di firme per il referendum da concretizzare
Non rompete più con queste stronzate

Rosa Anna 08.12.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei capire
Nel movimento 5 stelle a cui mi onoro di appartenere c'è una pluralità ed il rispetto del non statuto
O stanno trasformandolo
Il sindaco di Parma ha le sue opinioni, non mi sembra che contravvengano al non statuto
C'è qualcuno che vuole svuotarlo dalla pluralità dell'uno vale uno
Chi vuole continue purge si prenda un po di olio di ricino e non rompa

Rosa Anna 08.12.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pizzarotti dice tutto e niente.
Insinua, per lo più.
Mezze frasi lanciate lì, come per caso, ma scelte ad arte per far passare,il messaggio, velato ma non troppo, di essere lui quello che ha capito tutto. L'uomo della svolta. Il leader naturale del m5s post-beppe.

Lancia sassi contro Beppe ma poi nasconde la mano.
Si finge pacificatore e invece fomenta lo scontento e lo incanala contro noi iscritti - i cattivi, il braccio armato di Beppe - senza però mai dichiararlo troppo apertamente, anzi, se incalzato, risponde con gli slogan della leopolda del dialogo e del volemose bene.

Più che un giovane 5stelle sembra un vecchio democristiano doroteo!

Bah!

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni utenti qua sul Blog quando si lamentano non fanno ... sob sob sob ...
Ma

snob ... snob ... snob ...

^_*

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 08.12.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Tore Salva, c'è un troll che mi attacca spesso.

Mi salvi per favore?
Tu che sei sempre pronto, come paladino alle crociate, a sfascoiare il ca22o a persone che favellano con male parole?

Perchè non mi salvi mai tore salva?
Perchè? Perchè? perchè?

sigh sigh ... sob sob ...

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 08.12.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

8 Dicembre 1980

http://www.internazionale.it/notizie/2014/12/08/accadde-oggi-2

https://www.youtube.com/watch?v=RkZC7sqImaM

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino serale a 5 stelle qui,blog!!!fiero del M5S !!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIO' CHE HO SCRITTO DI NOI

Ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
è la mia nostalgia
cresciuta sul ramo inaccessibile
è la mia sete
tirata su dal pozzo dei miei sogni
è il disegno
tracciato su un raggio di sole
ciò che ho scritto di noi è tutta verità
è la tua grazia
cesta colma di frutti rovesciata sull'erba
è la tua assenza
quando divento l'ultima luce all'ultimo angolo della via
è la mia gelosia
quando corro di notte fra i treni con gli occhi bendati
è la mia felicità
fiume soleggiato che irrompe sulle dighe

ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
ciò che ho scritto di noi è tutta verità.

Nazim Hikmet

***

tutto quello che qui è stato detto e scritto ...
è tutta verità ?
è tutta bugia ?
no, c'è un po' dell'uno ed un po' dell'altro
certamente sarà così
ma ... certamente
qualcosa non è stato detto e scritto
qualcosa d'importante ...

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto

Da Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia

Aggiungerei che quando più soggetti concorrono per la determinazione, oppure gestione, di un potere, ovvero si contrappongono per poter governare qualcosa, lA DEMOCRAZIA, VISTA DAL DI FUORI DI SUDDETTI GRUPPI, diventa una questione di relatività. E' più democratico il gruppo che si avvicna di più alla teoria enunciata da Wikipedia (o testi che ne descrivono le gesta ...).
Considerando che le espulsioni nel M5S sono state determinate sia da un cattivo rispetto delle regole da parte degli espulsi che questo gruppo si è dato, sia da votazioni dei componenti il M5s (ovvero chi ha esercitato il diritto di votare si o no all'espulsione) per determinarne la espulsione, e aggiungerei, decisioni prese anche alla luce del sole; comnsiderando i soggetti che sono all'opposto del NOSTRO MOVIMENTO, è inoppugnabile che, lungi dall'essere perfetta, il MOVIMENTO 5 STELLE E', SENZA OMBRA DI DUBBIO, IL LABORATORIO DI DEMOCRAZIA PIU' ALL'AVANGUARDIA D'ITALIA. Da cui il Movimento 5 Stelle è il mov. politico più democratico.

Certo tanto deve essere fatto, tanto si potrà migliorare. Fossi in noi, e senza riposra sugli allori, sarei comunque soddisfatto di quanto raggiunto.

Buona sera.

P.S.: tale post è per grazzialca22isti & CO ...
la cui mamma è sempre gravida

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 08.12.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma in effetti di che cosa si lamenta la gente?

Del nulla.

Qualcuno qui è semplicemente un venduto/a arriccia peli del pube ....

LORO NON SI ARRENDERANNO MAI.
NOI NEPPURE!!!!

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 08.12.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si tratta di un
tentativo di creare un blog alternativo a questo
si tratta di migliorare proprio questo!!!
se possibile e se ce lo consentono ...
ed ovviamente se voi lo vorrete e ci aiuterete

Il M5S è stato ed è tuttora fondamentalmente
una utopia ... un sogno
un sogno da coltivare con impegno e dedizione

il Blog ne è parte integrante
ne consegue che vorrei rendervi partecipi
di un nostro sogno che potremmo chiamare

IL BLOG CHE VORREI ...

un sogno a 5 stelle
un sogno che non crediamo sia irrealizzabile :

per chi fosse interessato ...

*

http://ilnuovoblog.xoom.it/virgiliowizard/home

*

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stufo, mi sono rotto, non ne posso più di tutta questa disinformazione dei media e della incapacità del M5S di informare i cittadini di ciò che fa il parlamento italiano.
Da elettore e convintissimo sostenitore del M5S sin dall'esordio, chiedo anzi direi pretendo, vorrei anzi direi voglio che il M5S organizzi un nuovo gruppo dedicato alla comunicazione costituito da eletti del M5S ma anche da persone esterne cioè non elette nel M5S ma devono essere professionisti del marketing e della comunicazione. Questo gruppo deve pianificare e coordinare la comunicazione del M5S, in particolare deve organizzare la presenza del M5S in TV. Il M5S deve andare in TV tutti i giorni, in tutte le TV e ogni giorno deve raccontare cosa ha fatto in quella giornata il parlamento. Il web non è sufficiente e questo tutti lo hanno capito. Quindi la mia proposta è molto semplice: TV, TV, TV!!!!!
E se ci sono dei costi da sopportare, organizziamo una raccolta fondi dedicata e permanente.

filippo bianco 08.12.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

IL PIU' BELLO DEI MARI

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.

E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

***

ecco spiegato
perchè nessuno ci dice la verità,
perchè non è bella per nulla

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

SEI LA MIA SCHIAVITU' SEI LA MIA LIBERTA'

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro

Nazim Hikmet

***

perfetta descrizione
della nostra

LIBERTA'

...

PERDUTA PER SEMPRE

Cla'


luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 14,32

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Uscire dall'euro subito. Per riprenderci la nostra libertà e democrazia. Per riprendere in mano la nostra economia e futuro. L'europa è nella mani dei poteri della finanza globale. Ci stanno espropriando di tutto.
Fuori dall'euro e fuori da questa europa. Subito.

Claudio T., Verona Commentatore certificato 08.12.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

CERTO CHE AVERE UNA DONNA DI UNA COMPETENZA E SIGNORILITÀ COME GIULIA GIBERTONI IN EMILIA ROMAGNA ALLA QUALE AFFIDEREI IL NOSTRO PAESE SENZA ESITAZIONE E IN QUELLA STESSA REGIONE DELLE MEZZE CALZETTE COME PIZZAROTTI E LA SARTI È VERAMENTE UN AFFRONTO!

Davide Marini 08.12.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

youtube.com/watch?v=jp6Ajp6Tjg

malerba con 08.12.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Filippo Nogarin Sindaco di Livorno

Non sarò mai sufficientemente grato a Beppe per tutto quello che solamente grazie a lui è stato possibile.
Non credo nelle divisioni e sono convinto che niente capita a caso.
Credo invece che un grazie di cuore vada fatto proprio a Beppe per quanto ogni giorno per anni ha fatto per aver cambiato la politica italiana.

C'è chi ha l'onestà intellettuale per riconoscerlo, chi lo ha dimenticato e chi invece semplicemente sente di essere al posto giusto per un proprio percorso che sarebbe andato certamente in altro modo senza di lui, ma Beppe è l'elemento attorno al quale tutto questo ha avuto luogo e io adesso che mi son fermato a riflettre lo voglio mettere nero su bianco.
Possono nascere mille discussioni ma mai si deve dimenticare che tutto questo è frutto di un visionario urlatore che ha creduto in tutto questo, quando tutto questo era "follia" per la stragrande maggiorparte di noi.
Il grazie è l'atto primo che ognuno del movimento dovrebbe sentire come un urlo dal proprio cuore.
Questo non è un partito qui non esiste un interesse personale o del gruppo ma di una collettività che riscopre un livello di coscienza attraverso la discussione e la consapevolezza. Una discussione che talvolta è distorta proprio dal nostro esserci completamente immersi.
In questi giorni mi son fermato alcune ore a riflettere e sento che questo è un passo che devo a Beppe come risposta a chi in qualche modo ha tentato di speculare anche sul mio percorso personale. Non ho mai nascosto il mio spirito critico davanti a decisioni forti ma lungi da me il credere in qualcosa d'altro che non sia un movimento senza Beppe.
Voglio che sia chiaro a chi non lo ha ancora capito che io sto con Beppe senza se e senza ma.
Il mio dolore personale per alcune vicessitudini accadute in questi giorni è frutto del mio essere una persona vera... continua ↓


Pizza-fogna è il classico finto tonto, in pubblico fa la parte del santarellino, del povero ingenuo innocente, quando in realtà non solo è un furbacchione, ma ha una coda di paglia lunga un chilometro.
Chi lo telecomanda gli ha ben spiegato cosa deve dire in pubblico, come si deve muovere con i media, come si fa a gettare il sasso (gli scontrini, guarda caso, evocati proprio da LUI) e poi nascondere la mano ("siete VOI giornalisti che parlate solo di scontrini"), infatti ben si guarda da fare qualcosa di eclatante per essere buttato fuori, parla come un navigato democristiano, anche quando viene provocato. E' il nulla assoluto, parla ore senza dire niente, il classico politico che fa venire l'orticaria ad ascoltarlo, falso come il suo amico ebetino con cui si può fare un evidente parallelismo.
Spegnete l'audio e guardate le loro facce da laidi mentitori mentre parlano, sono persone finte ed arroganti, dei furbi che sanno solo manipolare ma che non hanno sostanza.

E' un abile furbo perché i danni maggiori infatti sa di farli solo dall'interno, mettendo contro al fondatore del movimento gente ignorante, opportunista, stupida o semplicemente inadeguata, gente che cerca una scusa per simulare il mal di pancia. A questi individui, nella maggior parte dei casi, sono state fatte delle promesse, gli si è fatto credere qualcosa, gli è stata montata la testa da chi vuole "il passo indietro" per distruggere il movimento.

Quello a cui andava chiesto un passo indietro è proprio Pizza-fogna, dimissioni immediate quando è partito l'inceneritore, allora volente o nolente lo si buttava fuori, ma la cosa ammetto che non era semplice, essendo il primo sindaco M5S eletto di una città importante. Adesso è tardi, andrà avanti a covare il suo manipolo di appestati dalla peste rossa, quelli eternamentie scontenti, gente vergognosa che fa indignare chi ha dato il voto a Beppe Grillo e che a sentire certe frasi schifose (va tolto il suo nome dal logo) la senti imprecare schifata...

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.12.14 21:55| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà forse proprio perché non ha mai lavorato in vita sua che Renzie cerca di fare in modo col Jobs Act che meno persone possibili possano lavorare. Ma il suo futuro è segnato: tra non molto potrebbe finire a fare lo stalliere presso i cavalli del carro della troika. L’Italia cambia verso: al posto del cinguettio degli hashtag arriva il nitrito degli eurocavalli e al posto dei selfie col secchio d’acqua ci saranno quelli col secchio pieno di letame. #lavoltabuona

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

pizza.rotti non è grillino, come pinocchietto. renzie non è di sinistra, come berlusca non è di destra, per non parlare di salvini è un ottimo giocoliere,sono degli arrivisti non hanno nessuna visione politica sono dei venditori di pentole come la vuoi te la cucinano e il popolo italiano beatamente se la beve grazie a pseudo giornalisti compiacenti, lecca culo.
degli altri non mi interessa ho a cuore solo le sorti del m5s l'unico movimento nato per dare una speranza di vero cambiamento dopo un ventennio di ruberie dei vari partiti.
pizza.rotti e chi la pensa come lui debbono andarsene al più presto(magari tra le baccia di pinocchietto.renzie) .
non sono nato grillino per poi essere fatto fuori da un Pizza.rotti qualunque.
beppe pensaci tu e al più presto.
forza beppe forza m5s.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 08.12.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma è comunque in mano al ladro fiorentino che ha reintrodotto l'Imu, introdotto la Tasi (imu prima casa), tassato le rendite al 26% per tutti, aumentato le tasse sul capitale investito, diminuito le risorse ai comuni che dovranno tagliare i servizi per i meno abbienti. Un condannato in primo grado che è primo ministro fa più ridere di un comico che guadagna LAVORANDO!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 08.12.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda per PIZZAROTTI e per la Sarti? Siete a favore o contro l ' euro?

Davide Marini 08.12.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I bambocci dell' emilia con il capofila Pinzarotti, non si rendono conto che senza Beppe non erano li.

Ora si sentono statisti, questi sono peggio dei Pdini o di quelli di FI.

Sono degli zero che ora si sentono gli eletti. Alle prossime elezioni bisogna fare una bella pulizia di questa gente, che se ne vedano nel PD dei ladri e degli inciuci con i mafiosi.

Quello è il posto per loro, Sarti, Pinzarotti levatevi dalle p. ma siete attaccati al potere peggio delle zecche.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.12.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=8dHUfy_YBps

Mind Games

We're playing those mind games together
Pushing the barriers planting seeds
Playing the mind guerrilla
Chanting the Mantra peace on earth
We all been playing those mind games forever
some kinda druid dudes lifting the veil
Doing the mind guerrilla
Some call it magic the search for the grail
Love is the answer and you know that for sure
Love is a flower you got to let it, you got to let it grow
So keep on playing those mind games together
Faith in the future outta the now
You just can't beat on those mind guerrillas
Absolute elsewhere in the stones of your mind
Yeah we're playing those mind games forever
Projecting our images in space and in time
Yes is the answer and you know and you know that for sure
Yes is surrender you got to let it, you got to let it go
So keep on playing those mind games together
Doing the ritual dance in the sun
Millions of mind guerrillas
Putting their soul power to the Karmic wheel
Keep on playing those mind games forever
Raising the spirit of peace and love
(I want you to make love, not war,
I know you've heard it before)

JOHN LENNON

Rio Savè Commentatore certificato 08.12.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pizzarotti, l'uomo che non deve chiedere mai! L'uomo tutto d'un pezzo che non doveva aprire l'inceneritore di Parma ma che ha tolto l'amianto da tutte le scuole della città! L'uomo che ha perso migliaia di consensi e che critica le espulsioni ma che a sua volta espelle chi la pensa diversamente da lui su facebook....cosa aspettiamo ad espellere questo elemento falso, incoerente e ipocrita?

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 08.12.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Pinzarotti è solo un arrivista, un PDini niente di più che è salito sul carro del M5S.

Quello fa tutto tranne il sindaco di Parma. Pinzarotti Parma è stata lluvionata e l' inceneritore è ancora li. Fai il sindaco invece delle comparsate in TV.

Uno che chiede di riammettere uno come Artini o che dice che non bisogna guardare chi non rendiconta è un uomo che cerca il potere e dell' onestà se ne frega.

Pinzarotti non è del M5S, lo si sopporta e lo si fa cuocere nel brodo, puo' fare quello che vuole e dire quello che vuole (tanto è bugiardo come Renzi per me) ma deve sparire prima possibile e sparirà lui e tutti gli infiltrati dell' emiliaRomagna che vogliono farci diventare come la loro m. del PD.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.12.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

La bancarotta sarà per Usa e Ue, allorquando Cina, Russia, India, Brasile e Sudafrica, rendendo operativa la già pronta banca mondiale alternativa al FMI e al sistema del debito americano. Tale operazione sancirà che gli scambi internazionali del mercato delle materie prime non avrà più come divisa di riferimento il dollaro. A quel punto, la Cina, che detiene una montagna di debito pubblico americano, venderà i dollari che ha, determinando il crollo degli Usa e delle economie occidentali. Ci sarà un tonfo di wall street, dopo il quale l'unica opzione che rimarrà agli amaricani sarà quella della guerra nucleare.
E non è tutto,perchè vedrete gli Usa distruggere israele, che verrà accusata di avere portato gli Usa alla rovina.
Stay tuned.

P.S. Trattasi di profezie bibliche e per la precisione l'Apocalisse di Giovanni. Nessuno vi dirà mai che la bestia dell'Apocalisse di Giovanni è israele e che gli Usa sono il falso profeta della bestia.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.12.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti e chi dissente

Credo che Pizzarotti abbia una piccola patologia. Si chiama protagonismo al contrario. Se si allineasse agli altri nel Movimento sarebbe come tutti. Ha forse bisogno di maggiore visibilità e lo fà sottolineando quello che non funziona. Sono d'accordo su tutto ciò che non va secondo Pizzarotti e gli altri critici, ma se il Movimento, per ipotesi, ha 30 di negatività e 70 di positività, io non metterò a fuoco il 30 perché potrebbe erodere il 70, ma cercherò di far diventare 100 quel 70 in modo da sgonfiare di importanza quella negatività. Vivo quindi il problema da un altro punto d'osservazione. Pizzarotti può, come è stato consigliato da altri, creare un suo movimento e perfezionarlo come gli pare. La linea conduttrice del movimento è Amore, senza questa componente non si può guardare alle positività. Se non si ama il Movimento vi si trovano solo difetti.
Detto questo, Beppe e Gianroberto, avete fatto un autogol. Con i 5 traghettatori non avete sbagliato nei contenuti, ma nella forma, la quale forma attiene al regolamento. In passato avete ratificato iniziative col consenso dei parlamentari a votazione, questa volta lo avete fatto ad imperium, mettendo in difficoltà e mancando di rispetto ai parlamentari che probabilmente avrebbero approvato comunque. Rimediate riproponendo 5 liste con i parlamentari per competenze e sottoponetele al voto degli scritti. Al circo Massimo c'è stata la consolidazione definitiva del movimento secondo me. (A proposito, Pizzarotti dice che però non c'erano i palchetti in ogni stand. Io sono un maledetto perfezionista che usa il positivo, lui anche qui, è un perfezionista che usa il negativo per perfezionarsi. Bontà dei punti di vista). Possiamo procedere, Beppe e Gianroberto, a patto che rimediate, pena la fine del movimento in quanto i virus maligni come i benigni hanno un' efficacia progressiva. E questo valga anche per Pizzarotti e company, se verrà compromesso l'equilibrio del movimento.

Marco Bellotti 08.12.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Dal punto di vista di chi vuole del male al Movimento l'idea di far comparire nel blog un intervento di costui (di cui tutto si può dire tranne che sia un "economista") è stata veramente "geniale".
Ragazzi, la prossima volta chi chiamate, Barnard?

Carlo D., Bologna Commentatore certificato 08.12.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

A me Pizzarotti piace per le cose che dice. Beppe non si discute nemmeno....quindi cerchiamo di trovare ciò che unisce e buttare ciò che divide. Voglio il Movimento al Governo di questa pellegrina Italia! È l'ultima spiaggia che abbiamo, pensiamoci bene prima di sparare ad alzo zero....

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 21:07| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe che aspetti a dare un calcio in culo a pizza.rotti e da troppo tempo che rompe i coglioni.
propongo la sua espulsione tanto lui non è stato mai grillino ,solo un paraculo.
in questo modo si risolve una volta per sempre sta storia.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 08.12.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--------------PIZZAROTTI ALLA LA7-----------------


LO STANNO MASTICANDO E LUI CREDE LO STIANO LECCANDO; EPPURE PIZZAROTTI E' UN UOMO MOLTO INTELLIGENTE.


La signora Gruber e' una giornalista faziosa,molto faziosa,comunque stasera Pizzarotti le ha risposto per le rime,bravo!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.12.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT...I BATTISTA a BERSAGLIO MOBILE BOOM
...NON MALE


SU RAI UNO, IL FILM "MASCHI CONFRO FEMMINE" VINCE LA SERATA (15.7%), MA IL VERO BOOM E' DI NUZZI CON "QUARTO GRADO" (13.4%) CHE PORTA RETE 4 - A SUPERARE CANALE5 E IL SUO FLOP ‘’ROMEO E GIULETTA’’ (12.4%), A STACCARE CROZZA (7.2%), E A DOPPIARE LO SPECIALE DELLA GABANELLI "ROMANZO CAPITALE" (6.1%) -

Lo speciale "Unici" su Vasco Rossi floppa su Rai Due 3.2% - Palombelli 18.44% vs Clerici 17.35% e D'urso 24.22%-17.85% stacca ancora Parodi-Liorni 15.60%-18.7 -

In seconda serata, boom di Bersaglio Mobile di Mentana 5.89% -


Tgorfeo 24.75% Tgmimun 20.69% Tgchicco 5.35% Gruber 4.85%...


http://www.davidemaggio.it/archives/109886/ascolti-tv-di-venerdi-5-dicembre-2014

Ascolti tv prime time – venerdì 5 dicembre 2014

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/rai-film-maschi-confro-femmine-vince-serata-15-ma-90203.htm


ps.

leggete l'articolo nel dettaglio,guardate i dati di ascolto e i numeri,e capirete gli ITALIANI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.12.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono contro la grazia a Corona.
Estorsione, ricatti, corruzione e strafottenza verso la legge per anni.
E' contro queste cose che ci battiamo da sempre.
Non trovo neanche giusto che gli venga fornito così tanto spazio dai media.
Piuttosto inviterei sui media la Morich e Mora a ricordare gli squallidi particolari di un opportunista senza scrupoli.
Se Corona otterrà la grazia si creerà un pericoloso presupposto per centinaia di migliaia di personaggi degeneri che si sentiranno giustificati in quello che fanno, peggiorando ulteriormente la qualità della nostra società già bacata.

media immondizia 08.12.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso pizzarotti a la7

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli uomini temono il pensiero più di qualsiasi cosa al mondo, più della rovina, più della morte stessa.
Il pensiero è rivoluzionario e terribile.
Il pensiero non guarda ai privilegi, alle istituzioni stabilite e alle abitudini confortevoli. Il pensiero è senza legge, indipendente dall'autorità, incurante dall'approvata saggezza dell'età.
Il pensiero può guardare nel fondo dell'abisso e non avere timore. Ma se il pensiero diventa proprietà di molti e non privilegio di pochi, dobbiamo finirla con la paura.

- Bertrand Russell -

www.beppe.siempre ?

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 08.12.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga avete avuto notizie dello streaming di Pizza?
Se si mi mette il link...vorrei sapere cosa ha detto perchè i TG non lo fanno sentire,si sente solo la voce di merda del commentatore!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Ripetita juvant
La Germania sotto inchiesta perché ESPORTA TROPPO. Forse ha salari troppo bassi?
La Germania ha 82 milioni di abitanti.
L'Italia ha 60 milioni di abitanti.
In Germania ci sono 691 parlamentari (0,8 ogni 100.000 abitanti)
In Italia ci sono 945 parlamentari (1,6 ogni 100.000 abitanti)
In Germania, un parlamentare prende 12.000 euri/mese
In Italia, un parlamentare, prende 17.000 euri/mese
In Germania ci sono 289 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Italia ci sono 467 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Germania, il capo della polizia, guadagna 130.000 euri/anno.
In Italia, il capo della polizia guadagna 621.257 euri/anno.
In Germania ci sono 54.000 auto blu. TUTTE DI MARCA TEDESCA.
In Italia ci sono 600.000 auto blu. TUTTE DI MARCA TEDESCA.
In Germania, con il fotovoltaico, producono 7,6 GW.
In Italia (isto paese du sole) con il fotovoltaico, produciamo 3,5 GW
IN GERMANIA, UNA PENSIONE DA 22.000 EURI/ANNO, NE PAGA 39 DI TASSE.
IN ITAGLIA UNA PENSIONE DA 22.000 EURI/ANNO, NE PAGA 4.700 DI TASSE.
IN GERMANIA, UN OPERAIO GUADAGNA 32.000 EURI/ANNO.
IN ITALIA, UN OPERAIO, GUADAGNA 22.000 EURI/ANNO, LORDI.
E LORO, continuano a darvi da intendere che la colpa è dell'Euro, della “ Culona Inchiavabile” etc. etc. etc.,
Invece, gli italiani, sono Chiavabili, altro che se sono Chiavabili.

lore i., Carrara Commentatore certificato 08.12.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che c'è uno sciopero calcolano al millesimo i danni che causa in termini di pil, quando invece si ferma tutto per la festa di qualche personaggio di fantasia della chiesa allora zitti tutti, è una fortuna, un patrimonio culturale per l'umanità. ma ci rendiamo conto fino a che punto abusano della creduloneria popolare quando gli fa comodo? Altro che tele, e funziona. Incredibile. Immacolata concezione, la festa

''che
sancisce come la Vergine
Maria sia stata preservata
immune dal peccato
originale fin dal primo
istante del suo
concepimento''

Ma come cazzo si fa a sostenere ancora a certe puttanate da fumettisti ubriachi?

Alcol e Spiriti 08.12.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi oggi ha dichiarato: abbiamo fatto tornare Grillo agli spettacoli.
E'VERO, lui fà il comico, e tu il PAGLIACCIO!!

adriano 08.12.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento

OT.

LA SFIDA DI PIZZAROTTI: “GRILLO HA FATTO TANTO, MA IL M5S SIAMO NOI” -

BEPPEMAO CONTRATTACCA: “SONO PIÙ VIVO CHE MAI” -

GIULIA SARTI LO SEPPELLISCE: “TOGLIERE DAL SIMBOLO IL NOME DI GRILLO”


La replica di Grillo ai dissidenti:

«Il nostro Movimento è complicato, non potevo averlo sulle spalle solo io o Casaleggio, stiamo distribuendo competenze e responsabilità: è l’inizio di una nuova fase straordinaria»….


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sfida-pizzarotti-grillo-ha-fatto-tanto-ma-m5s-siamo-noi-90240.htm

ps.

la cosa piu' INCREDIBILE dei DISSIDENTI, e che non si rendono conto,che SENZA BEPPE e la RETE, stavano a PULIRE i CESSI...

ora sono diventati TUTTI STATISTI di STI COGLIONI...

ma ANNATEVENE AFFANCULO...

ps.2

alle prossime ELEZIONI, ci deve essere il VINCOLO di MANDATO dei PORTAVOCE...PER FORZA...


O NON SI VOTA.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.12.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti dalla Gruber

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fa più galera Corona di quei brutti ceffi che hanno tenuto in scacco roma e i romani con l'accordo dei politici di destra e di sinistra.

Corona libero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.12.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizza-roti ci porterà fuori dalla crisi.

dal col claudio 08.12.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grande abbraccio di cuore al meraviglioso popolo della Valle Di Susa.
Ce ne fossero di 'sti orgogliosi vecchietti incazzatissimi...

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

IL papa: pregherò per Roma e la casta.

Renzusconi ai PdiotiGiovanifuori= Grazie a voi Grillo torna a fare il comico.

Marino: nel background della foto con il papa e un cardis, si fa il segno della croce, chiede pietà al popolo con la faccia del papa come garanzia.

ha ha ha ha che meschinità!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

"In Germania decine di grandi intellettuali, politici di tante tendenze, ex presidenti della Repubblica, giornalisti, esponenti religiosi con ruoli mondiali, ecc., hanno lanciato un appello drammatico in favore della distensione e per non demonizzare la Russia. L'appello s'intitola "Un'altra guerra in Europa? Non in nostro nome!".
Ormai interi settori delle classi dirigenti tedesche vedono profilarsi il rischio sempre più concreto di una guerra mondiale.(...).

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=113212&typeb=0

Liviane Oliveira Commentatore certificato 08.12.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di Renzi al Tg sono sembrate quelle di un idiota, e idioti sembravano quelli che lo ascoltavano. Ha detto che Grillo tornerà a fare spettacoli grazie a lui, quando lui e il Pd sono lo spettacolo più ridicolo che l'Italia abbia mai esibito dalla costituzione della Repubblica ad oggi. La vedo male, male, male...

Franco Mas 08.12.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Il Movimento Cinque Stelle si prepari a governare

di PierGiorgio Gawronski | 15 luglio 2014


..E arrivo al M5S...

Per raccogliere il malcontento provocato dai fallimenti altrui, adesso occorre dimostrare di essere portatori di soluzioni superiori.

Nei mesi scorsi ho spesso rivolto critiche al M5S per stimolarne la crescita.

Per esempio quando nel Marzo 2013 non ha proposto al Pd un ‘governo di cambiamento’ di alto profilo.

O quando si è abbandonato al cupio dissolvi (tutto crollerà, ecc.).

O quando sulla Costituzione ha assunto un atteggiamento ambiguo (i partiti sono superati; la democrazia rappresentativa è superata; il Parlamentare deve avere un mandato vincolato; ecc.).

I balordi che vogliono un giornalismo schierato, incapaci di autocritica, se ne dolevano.

Ma il M5S sta crescendo.

Sta passando da una cultura da movimento – con un’Agenda limitata – a una cultura da partito – capacità di affrontare tutti i problemi.

Sta organizzando i rapporti interni in maniera più tollerante, ma abbastanza coesa. Ecc.

La domanda cruciale è se M5S stia sviluppando una cultura di governo adeguata ai problemi: e questo è oggi uno standard altissimo.

Si consideri il Ministro dell’Economia, Padoan.

È possibile sostenere che sia il miglior Ministro dell’Economia degli ultimi anni, e al tempo stesso che sia inadeguato. Una malattia grave richiede medici non solo di alto livello, ma anche con la giusta specializzazione; per vincere la crisi occorrono non solo bravi economisti, ma che siano anche esperti di politiche della domanda. (Padoan è un esperto delle politiche dell’offerta).

Auspicherei pertanto che M5S proponesse un governo di alto profilo senza parlamentari dentro.

I parlamentari facciano i parlamentari, cioè i controllori del governo.

Controllino i risultati, inclusi gli ‘obiettivi intermedi’ (per vedere se la strategia funziona).

E se il Governo non sta portando i risultati concordati, via, si cambia!..


ps.

interessante articolo..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.12.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Eugenio Benetazzo non è quello che ha fatto il DVD sulle scie chimiche?
Credibilità a tonnellate... e a proposito di tonnellate, quanto costa rimpatriare l'oro? perchè tra personale di guardia e trasporto non deve essere una cosa proprio economica...

Luca B 08.12.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabiola Anitori.
Una donna.
Un principio.
Una faccia.. da.. da .. da.. da.
Qualcuno del M5S Lazio (siete dei cazzoni..) me la può sputare da parte mia o devo venire a Ostia a sputarmela personalmente?
Ma ce l'abbiamo un'anima? La fate ancora passeggiare in centro facendovi un SELFI ensemble? Vi incontrate a messa alle 11.00? Vi mangiate una bella pizza vicinivicini?
A' Fabiola se fossi dalle mie parti non ti farei più respirare
Pagliaccia te e quel coglione lombardo col cilicio al posto dell'apparato riproduttivo.
Vedi... mi sta venendo di nuovo la gastrite... brutta stronza senza arte nè parte.

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fregare i giovani Piddini ha messo il maglioncino rosso!
Teoooo...il rosso non è più di moda,metti quello nero alla Marpionni...ti dona di più!
Non serve vestirsi di rosso quando dentro si è neri!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei ricordare sommessamente, che l'EURO non è di per se una fregatura..

sicuramente è stato un errore far partire una MONETA UNICA, prima di una POLITICA COMUNE, oserei dire prima degli STATI UNITI D'EUROPA...

certo..

perchè preferirei MILLE VOLTE la MERKEL come PRESIDENTE, che RENZIE o BERLUSCONI...

e che vogliamo fare, STAMPARE MONETA lasciando INALTERATI queste piccolezze...

CORRUZIONE ed EVASIONE FISCALE...300 MILIARDI ANNUI

MAFIE VARIE...

VATIC-ANO...
LOBBY...

CORPORAZIONI...

CASTE VARIE..


dieci, cento, mille volte meglio essere annessi alle GERMANIA, che avere questa ITALIA di MERDA..


ps.

in GERMANIA, TANTO VITUPERATA, esiste da anni il REDDITO di CITTADINANZA...

un'OPERAIO AUDI, BMW, prende 3.000 euro MENSILI piu' premi di PRODUZIONE di 7.000 EURO ANNUI...

e lavorano 36 ore...

la colpa non è dell'EURO, ma degli ITAGGLIANI LADRI di MERDA...

la MERKEL e la BCE ci ha chiesta da ANNI di FARE i COMPITI a CASA...ma noi siamo SORDI come i GRECI...


in DIECI ANNI di EURO e TASSI bassi,hai voglia a RISANARE L'ITALIA...

invece abbiamo preferito CONTINUARE NELLO SCEMPIO dei CONTI PUBBLICI...

MI FERMO, CHE è MEGLIO.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.12.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Benetazzo.

E' sempre un piacere sentirti.

Luca S., Terni Commentatore certificato 08.12.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Riguardarlo è sempre gratificante !!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=nLnj_eAlzcA

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 08.12.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io sono andato su un blog che tratta di finanza http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/search?q
ogni tanto lo leggo. Anni fa, dal 2008, ha cominciato a fare delle previsioni pessimistiche, tipo che le nostre figlie alletteranno i ricchi cinesi, e per uscire dalla crisi “basterebbe” una manovra da 500 miliardi.

Tutto all'improvviso ha cambiato prospettiva, perchè forse il governo ha trovato i soldi:
le eredità.
Il blog cita l'esempio che all' estero vengono già tassate le eredità, più, molto di più da noi.

Gli over 55 anni, sempre secondo il blog, hanno l'80% della ricchezza privata.
Il risultato è di decine di miliardi di € all'anno. Ogni anno. Tanto, adesso, le persone che schiattano hanno spesso più di 80 anni, e i beneficiari sono persone che hanno 50..60 anni.
I giovani sono esclusi da questo giro.

Paolo TV

PaoloR Z. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

non è la sola francia ad aver richiesto il proprio oro alla FED ma pure

germania


l'olanda

il belgio


la svizzera

Guarda caso l´UNICA che ha riavuto le sue 122 tonnellate di oro e´l´OLANDA...

Perche´?

Vi ricordate quel MH17 della Malesia airline "abbattuto" dai "Russi" che ha causato le sanzioni contro la Russia?

Ebbene i risultati della scatola nera sono stati Classified e l´Olanda che e´stata la nazione con piu´vittime...ha rivisto il suo oro...

A pensar male a volte ci si azzecca....

Patrizia B. 08.12.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che si possa stare peggio di così ! In Paesi civili possiamo morire di fame ? Possibile che il gruppo Bildberg non abbia un minimo di pietà ? Potremmo chiedere agli Stati Uniti di prenderci come soci.

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 08.12.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

mi manca l'Italia,ho contribuito per Roma,grazie

luca t., trieste Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' iniziata la farsa natalizia,la gente robotizzata si riversa per le strade e tra le luci abbaglianti sperpera quei pochi soldi.

Io mi rifiuto di spendere il mio poco denaro per immettere in circolazione moneta ,tanto non serve più a nulla,è come dare le vitamine a un moribondo.

Il futuro è troppo incerto quindi cerco di tenere da conto quel poco che ho per poter affrontare delle spese straordinarie (sanitarie o altre urgenze).

Non voglio che il mio paese "muoia",non voglio che mio figlio soffra per un futuro senza futuro.

Saluti.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.12.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------------------------------------------

LE TARIFFE DI EBAY ITALIA SU RICHIESTA DEL GOVERNO RENZIE CAMBIANO DAL 1 GENNAIO.

Chi sbarcava il lunario provando a vendere qualcosa su una piattaforma ,che ha sempre agevolato gli annunci di stranieri anche sulla versione locale, dal primo di gennaio si vedrà incrementate le percentuali di commissione dal 9 all'11% (più ovviamente il 2,7% per chi si avvale di Paypal).
Hanno richiesto di caricarci l'Iva italiana....solo per i venditori italiani!!

E così che si rilancia l'economia vero??!!

-------------------------------------------------

Un lato B è una faccia . 08.12.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in un mare di guai tanto per rimanere nel decente e non riesco a spiegarmi perchè sia uscita fuori tutta la storia del comune di Roma, la maffia e tutto quanto. Comunque un motivo ci sarà pure e a noi ci fanno sembrare quello che vogliono. Poi andiamo a fare un sit-in al campidoglio e siamo convinti che siamo sulla buona strada. Io rimango sicuro che dove c'è politica c'è marciume. Ricordate il fil Lo squalo? quando il tizio dell'istituto oceanografico voleva calarsi in acque con la gabbia? Il comandante del peschereccio gli disse: "Quella gabbia va in acqua? In acqua c'è lo squalo, e tu vai dentro la gabbia?..."

Nemo 08.12.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

bla bla bla,il dopo renzie si chiama renzie perchè alle europee ci ha ha fatto il c..o,perchè ci stà facendo il c..o,perchè bla bla e intanto la vita continua....

luca t., trieste Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

siamo nati con un simbolo bellissimo e ne abbiamo eletti tantissimi sotto quel simbolo!e si son fatti eleggere con quel simbolo :).
non si cambierà mai!!!!
buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Perchè le nostre riserve sono negli Stati Uniti?
Forse non ci fidiamo dei Paesi che compogono l'Euro_Poppea?

^__^

Aloha!

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.12.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

evoluzione umana

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR5wj89GB6TXurS6mteksAyzzC6iNaWOa1Gll7ijOfEEJpHTaHd4A

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSjRnT8Oij7L5IFrTCS5-xUNHflYR6agrvqcLn4Lfuuqn24dV-V

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando sapremo il risultato ( falsato dai brogli )del referendum saremo già commissariati .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 08.12.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

BENETTAZZO DOVREBBE SAPERE CHE L'ITALIA E' UNA SOCIETA' PRIVATA DAL 1933. CONFERENZA DEL 7 GIUGNO 1929 A PARIGI E II CONFERENZA DELL'AIA 20 GENNAIO 1930. LE NAZIONI SONO SOCIETA' DI DIRITTO PRIVATO REGISTRATE IL S.E.C. US SECURITEX AND EXCHANG COMMISSION WASHINNGTON DC. www.sec.gov
SUL SITO DEL S.E.C. http://www.sec.gov/search/search.htm, L'ITALIA RISULTA COSI' DENOMINATA: ITALY REPUBBLIC OF. COMPANY REGISTRATION NUMBER 0000052782.
BUSINNESS ADDRESS: MINISTERO ECONOMIA E FINANZE VIA XX SETTEMBRE 97 (ROMA)
MAILING ADDRES: MICHAEL S. IMMORDINO C/O WHITE & CASE LLP 5 OLD BROAD STREET LONDON XO EC2N 1DW UNITED KINGDOM.
LE SOCIETA' DI DIRITTO PRIVATO CHIAMATE "NAZIONI", DAL 1933 IN POI POSSIEDONO IL DIRITTO DI PROPIETA' SULLE PERSONE NATE IN QUELLO STATO, IN BASE ALLE TRE BOLLE PAPALI. REDATTE NELL' ANNO DOMINI
AD 1302 “UNAM SANCTAM ECCLESIAM”
AD 1455 ”ROMANUS PONTIFEX”
AD 1481 “AETERNIS REGIS CLEMENTIA”
QUINDI L'ITALIA NON E' UNA REPUBBLICA LIBERA E PUBBLICA, BENSI' UNA “PRIVATE COMPANY” E LO STATO POSSIEDE IL DIRITTO DI PROPIETA' DELLE PERSONE (NESSUNA ESCLUSA) NATE SUL SUO TERRITORIO.
http://hearthaware.wordpress.com/2012/09/26/l

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Renzi non è altro che il Jolli voluto dai Grandi Maestri burattinai per salvare le fedeli Marionette politiche incollate agli scranni del potere.Dobbiamo riconoscere il merito ai Maestri di aver scelto un bravo Oratore incantatore.Proprio per questo motivo non ha dimezzato gli ON.-Sen.-Pensioni-Stipendi,soprattutto non ha soppresso i 10.000 enti inutili indispensabili al sistema tangentista affarista Clericale speculativo-Province-Comunità Montane-Ecc.Però ha approvato le leggi di interesse vitale per mantenere il Baraccone sanguisuga guerrafondaio con tutta la ciurma.Solo una vera guerra potrà liberare da questo sistema che è uguale a quello della UE.Unica cosa positiva che il loro trionfo ci ha confermato che Dio non esiste e Cristo è solo un simbolo usato come paravento per dimostrare quanto sono buoni e bravi nell'aiutare il prossimo,così possono fare affari doro.Roma è solo al Punta Iceberg del marciume istituzionale e vedrete metteranno tutto a tacere come hanno sempre fatto.Pensate solo al giro miliardario che arricchisce gli amici degli amici sfruttando i poveri,gli zingari-immigrati per farli morire di fame,senza contare le tangenti e le opere inutili,ecc.Lode e Gloria al vero Dio.

agostino nigretti 08.12.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Da vincenzo di giorgio . Quando è certissimo che fanno enormi brogli elettorali è inutile andare a votare !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 08.12.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Io non penso proprio che sia una questione di Merkel, ma di una questione di Europa.
Quelli a Bruxelles hanno come unico scopo quello di affossare le economie nazionali per far perdere ai vari stati la loro sovranita´.
Prima e´stata la grecia, poi seguira´l´Italia, poi la Spagna e in ultimo Francia e Germania.
INFATTI le ultime misure europee, quelle delle sanzioni alla Russia, fatte senza alcun motivo reale, solo per lecchinare gli USA hanno colpito soprattutto la Germania (3000 aziende tedesche che operano in Russia) poi la Francia (niente milirdi con la vendita dei Mistral) poi l´Italia con i prodotti agricoli.
QUESTO e´il motivo principale per cui economie gia´traballanti hanno avuto un grosso colpo.
Il colpo di grazia l´avranno quando la Russia chiudera´i rubinetti del gas in Ucraina.( e ovviamente al sud europa)
Chi ci fornira´il gas? Bruxelles?

Patrizia B. 08.12.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' RENZI:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/12/04/renzi-e-prodotto-pubblicitario-parola-di-tagliaferri-decano-della-comunicazione/318377/

Grazie Piero !!!! Grande come sempre.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 08.12.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

sono molti i olitici corrotti e scovati dalla maggistratura il sistema partiti appalti tangenti pilotato dai partiti e dirigenti regionali comunali e prassi di ogni giorno......quindi ci saranno molti indagati ancora il sistema e marcio e la meggistratura deve lavorare molto per intercettarli e trovare prove e chi vuole togliere le intercettazioi sono coloro che prendono tangenti....contributi e altre rubberie che sanno fare uomini i partito corrotti.....viva 5 stelle partito nuovo e pulito speriamo......

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 08.12.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Thomas Jefferson " dichiarazione di indipendenza"
” ... Quando una lunga serie di abusi e di usurpazioni, che perseguono sempre lo stesso oggetto, rivela il disegno di ridurre gli uomini all'assolutismo, è loro diritto, è loro dovere rovesciare un siffatto governo e provvedere a nuovi Garanti della loro sicurezza futura.”

Ciao Canella .
Lara.

Lara 08.12.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

che ce frega dell' oro della fed abbiamo quello del papa a paparopoli, due volte e mezzo riserve di tutto il mondo messe insieme.

GENERI ALIMENTARI 08.12.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

\

franco . Commentatore certificato 08.12.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO!
ECCO I BANCHETTI DOVE FIRMARE:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zXvnsaKTPHyU.kllhtABylZho

Zampano . Commentatore certificato 08.12.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

magari fosse !!

mario c. Commentatore certificato 08.12.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dall´Europa e dall´euro!!!

Meglio poveri che morti.

Patrizia B. 08.12.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pinocchietto.renzie"non lasceremo roma in mano ai ladri".
pinocchietto.renzie svegliati è tutta l'italia in mano ai ladri e i ladri sono i partiti.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 08.12.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

- altra iniziativa possibile sarebbe la possibilità di partecipare dai Meetup in streaming alle riunioni dei portavoce eletti in Parlamento .. Non più dibattiti a porte chiuse ma aperti e partecipati con il territorio .

antonello c., pescara Commentatore certificato 08.12.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: Rivolto a Patty !!!!

Speravo nelle Tue scuse per le castronerie che hai sparato ieri, ricredersi è segno di saggezza ed intelligenza !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 08.12.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

dopo renzi a troika? Mejo! Spero che accada presto....quella faccia da cocainomane non la reggo piu!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

egregio benetazzo

non è la sola francia (per esigenze nazionaliste di le pen come erroneamente scrive lei) ad aver richiesto il proprio oro alla FED ma pure

germania
http://www.washingtonpost.com/blogs/wonkblog/wp/2013/01/16/why-germany-wants-its-674-tons-of-gold-back/

l'olanda
https://www.goldcore.com/goldcore_blog/122_Tonnes_of_Gold_Secretly_Repatriated_to_Netherlands

il belgio
https://www.bullionstar.com/blog/koos-jansen/belgium-investigating-to-repatriate-all-gold-reserves/

la svizzera
http://rt.com/business/209591-gold-europe-gold-repatriation/

e non parliamo dei massive buying su oro di russia cina ed india tanto per parlare dei sistemi emergenti, come potrà constatare non vi sono nè problemi di trasporto nè di fantomatici arbitrati perchè i delivering vengono fatti con vettori concordati sia a livello di placet su clausole di diritto internazionale consuetudinario che di chiusura dei contratti di conto deposito presso la FED (clausole previste ed in vigore)

la ragione è molto semplice, la bolla sta scoppiando e l'ammontare dei derivati (carta da toilette) è di 11.5 volte superiore il prodotto interno lordo mondiale, non vi sono ragioni "nazionaliste" come erroneamente scrive lei ma ragione di salvaguardia della ricchezza di una nazione che si prepara allo scoppio della bolla accatastando e proteggendo in casa propria i sui assett di valore (oro)

ovviamente noi italici dormiamo sugli allori e come sempre arriveremo per ultimi quando la bolla sarà scoppiata e la FED si rifiuterà di consegnarci l'oro adducendo al crack che si è rivalso pure sulle riserve in conto deposito

nulla di nuovo, siamo italici


alex 08.12.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

max quello che hai scritto è molto bello.speriamo che siano in tanti a capire.io posso impazzire,deprimermi,incazzarmi ma,al piu piccolo segno,alla minima speranza,le mie zanne si allungano di metri.


OT
@Vito


Ci sono persone dalle capacità incredibili che stanno meditando all'ombra del proprio pensiero, in attesa di eventi, il cui accadimento risveglierà le coscienze di tutti gli altri.
Ricordi? 500 spartani preparati possono fare il lavoro di 50.000 uomini, a noi la scelta da porre in essere.

“Io appartengo alla razza più estrema dei vagabondi dello spirito: alla razza "maledetta" dell'inammissibile e degli insofferenti. Non amo nulla di ciò che è conosciuto, e anche gli amici sono quelli ignoti.
Mi sono liberato dalla schiavitù dell'amore per sentirmi libero nell'odio e nel disprezzo...
Io sogno! Sogno una grande e tremenda rivolta di tutti coloro che sono impalliditi nelle lunghe attese. Sogno il risveglio satanico di tutto ciò che vive incatenato... Deve essere bello accendere i roghi nella notte! Vedere i centauri della morte correre tutte le contrade del mondo cavalcati e spronati dai tragici eroi impalliditi nelle lunghe attese: Vedere gli spiriti della Rivolta e della Negazione ballare sovrani sul mondo.”

da: I canti del Meriggio di R.N.


Ciao.

Max Weber, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 17:30| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

http://www.tankerenemy.com/2014/12/caronia-il-sindaco-ritiene-che-i-roghi.html

Caronia: il sindaco ritiene che i roghi siano dovuti ad esperimenti militari
A differenza della stragrande maggioranza dei media ufficiali, riteniamo doveroso dar spazio all’odissea che stanno vivendo gli abitanti di Canneto di Caronia (Messina). Reputiamo che gli incendi ed altri fenomeni all’apparenza inspiegabili siano il fulcro di operazioni cruciali, anche se per lo più ignorate. Per ora, una sola osservazione: dopo che la frazione di Caronia è stata sgomberata, i roghi continuano: è la conferma che erano insinuazioni calunniose quelle di chi accusava i residenti di essere dei piromani.

Palermo. Potrebbero essere gli esperimenti militari la causa dei misteriosi incendi che, dal 2004, sgomentano gli abitanti di Canneto di Caronia (Messina). Ad asserirlo, ai microfoni di “Restate scomodi”, programma trasmesso da Radio Uno dal lunedì al venerdì alle 15:30, è il sindaco di Caronia, Calogero Beringheli. Beringheli ha affermato di essere in possesso di una relazione riservata, preparata da una commissione scientifica incaricata di studiare il fenomeno.

“Lo studio - spiega il primo cittadino - rivela che fra le ipotesi più probabili delle combustioni bisogna annoverare proprio la sperimentazione di armi che diversi stati starebbero usando. Noi vogliamo sapere quali sono questi paesi. Tutto è fermo dal 2007, i monitoraggi sono stati interrotti, la commissione ha proposto alla Protezione civile di potenziare la rete dei sensori. Noi vogliamo sapere che cosa sta accadendo”.

Gli incendi, cominciati nel 2004, sono ripresi qualche mese addietro dopo una pausa. Il sindaco di recente è stato costretto ad ordinare lo sgombero delle case dei 148 abitanti della frazione. “Finché non saranno state individuate le cause - afferma Beringheli - la popolazione sgomberata non tornerà nelle abitazioni”.

Rio Savè Commentatore certificato 08.12.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

uomini:sono pochi e,di solito,vivono come aquile.si librano in aria.eremiti che,gli altri,non possono capire.mezzi uomini:sono un discreto numero.vorrebbero diventare uomini.qualcuno ci riesce ma,col passar del tempo,la maggior parte di loro,si trasforma in omuncolo.omuncolo:sono quelli ch gestiscono o,pensano di gestire tutto.molti di loro sanno di esserre solo dei maggiordomi o degli utili idioti.altri non sanno niente.stanno li a godere dei loro privilegi.li troviamo ovunque:politica,burocrazia,universita,magistratura,forze armate ecc...occupano posti al di spra delle loro capacita.fanno millantato credito e lottano per delle medagliette di latta che spacciano per oro colato.la loro esistenza è basata sulla menzogna che loro e gli altri accettano come verita.quando nessuno li vede,facilmente,piangono.ruffiani:sono coloro che non sono riusciti a vendersi.vanno in giro con un cartello appeso al collo con su scritto:ma perche?costo poco.l'ultima volta si sono accontentati di 80 euro.la prossima il prezzo si abbassera dal momento che sono destinati ad aumentare fortemente di numero.quelli tra loro che non riusciranno ad ottenere niente si spacceranno per puri di spirito o moralizzatori.infine la gran massa.gli quaquaraqua:per loro,la vita,consiste nel mangiare,cagare e dormire.non esiste nient'altro.sono galline che aspettano una mano che getti loro un po di mangime o mosche che ronzano alla ricerca di qualche merda su cui posarsi..........mi dite,adesso come la cambiamo l'italia?è sempre stato cosi.solo i primi della lista potrebbero salvarci ma,non si metteranno mai insieme.non l'hanno mai fatto e non hanno tutti i torti.per chi dovrebbero sacrificarsi?per le galline o per le mosche?il m5s vuole creare coscienze.in chi?gli omuncoli,le galline e le mosche non hanno coscienza.è una guerra persa in partenza.chi ha studiato psichiatria sa che ci sono aspetti dell'uomo che non possono cambiare.insomma:siamo cosi e non abbiamo speranze.chi ci riesce puo salvarsi da solo.


Tra le 14:00 e le 14:20

Il 1° o il 2° commento conteneva una registrazione di un interressante dialogo telefonico riguardante Renzi..., estratto sembra da delle indagini..., sono andato a cercarlo, ma ho trovato un buco,
CANCELLATO.

Butta La Pasta Commentatore certificato 08.12.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahi serva Italia, di dolor ostello,
nave sanza nocchiere, in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello.

(Dante Alighieri, Purg. VI, vv. 1-3)

Rio Savè Commentatore certificato 08.12.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sono andato alla ricerca di un banchetto per la firma del no euro ma nel mio paese come nella ricerca nella provinci di vicenza non ho trovato nulla...Scusatemi ma è una cosa seria o un bluff ?

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 08.12.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre prima qualche tempo fa le minoranze di privati con i loro sudditi facevano le guerre sanguinarie ad altre nazioni x saccheggiare le loro ricchezze e risorse, adesso è tutto democraticamente diverso e + semplice, basta creare l'unione degli stati d'europa, poi si fanno le elezioni per un governo europeo finto che non legifera e non governa e il gioco è fatto! quelli che una volta saccheggiavano le nazioni adesso lo fanno democraticamente, comprano un pò di giornalisti e un pò di sporchi politici e il saccheggio è fatto.
Prima che si creava questo sistema per abbassare i diritti e impoverire i cittadini europei solo x arricchire una minoranza di privati sciacalli, l'europa era più unita che mai, invece adesso questa minoranza di sciacalli solo per la sete del Dio denaro stanno distruggendo l'europa dei diritti nazionali.

claudio a., verona Commentatore certificato 08.12.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

http://www.docdroid.net/mlih/w16-09-14-dpcm.pdf.html

Ecco quando spendono per mantenere la dittatura in questo paese.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.12.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

http://www.reggello5stelle.it/i-consiglieri-e-gli-attivisti-del-movimento-di-reggello-abbandonano-il-movimento-5-stell/

REGELLO.
MA QUANTA MERDA ABBIAMO MESSO DENTRO?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.12.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 194
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 139
(Bomba! E la riforma della PA?) 112
(Bomba! E la riforma del fisco?) 094
(Bomba! E il sito?) 002 - FATTO


SOGNI D'ORO

Tra noi c’è chi non dorme da una settimana per una foto scattata quattro anni fa.

Matteo Renzi, 8 dicembre 2014

-----------------------------------

#staiserenoTeo

... non è per la foto.


.

epe pepe 08.12.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

dalle mie parti siamo considerati il silenzio e assenso,ho provato a farlo capire che qui possiamo scrivere di tutto ma resta qui,stiamo collaborando,alimentando il marcio col nostro silenzio,questa è l'amara verità purtroppo

rosario sicignano 08.12.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo il Benetazzo!!!!

Benetazzo MINISTRO DELL'ECONOMIA!!!!!

Calì Marco (sapienzafinanziaria), Monselice Commentatore certificato 08.12.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/ad_omnibus_cercano_di_screditare_il_m5s/

"più tardi rettifica, quando viene riportato il commento di un cittadino che sulla pagina Facebook di Omnibus scrive: "Non coinvolge tutte le forze politiche caro Pancani. Il M5S non è coinvolto! Ma una volta vuoi dare una notizia giusta?"

Ringraziamo il cittadino per il contraddittorio.... anche se avrei preferito una telefonata in diretta di Villarosa!

Rio Savè Commentatore certificato 08.12.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Grillo pensaci tu, guida i ragazzi , tu devi essere il faro, sono giovani e non hanno ancora malizia, sono puri, sii la loro guida.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La troika governa l'italia da quando siamo entrati in europa, molto prima di renzi che ha comunque continuato l'opera di distruzione della nostra economia.
Considerando i patrimoni che hanno i politci la patrimoniale non la faranno mai e poi mai (a meno che non escludano esplicitamente i conti in svizzera).
L'argentina ha una moneta sovrana e un pil che fin dal default continua più o meno a crescere quindi la troika non ha la minima intenzione di farci seguire quel modello.
Gli stati uniti rifiutano di rimpatriare le riserve auree della germania (il dubbio è che proprio non ce le abbiano fisicamente oltre al fatto che chi è grosso si tiene l'oro).
L'eventuale commissariamento non è un automatismo ma una scelta di governo con voto parlamentare:
alla fine pur di prendere decisioni che ci impoveriscono e avvantaggiano altri paesi i nostri politici continuano a malgovernare per poi raccontarci che le riforme "ce le chiede l'europa"....
è tutta una recita per abbassare le condizioni di vita degli italiani (e di conseguenza alzare le condizioni di vita di altre persone)...
NON ESISTE UN COMMISSARIAMENTO ma esistono politici che continuano raccontarci frottole per derubarci.
La troika non potrebbe fare nulla senza il continuo incondizionato appoggio dei nostri mafia-politici.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.12.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Dopo Renzi c’è il ritorno al Medio Evo!
Cos'è accaduto dopo il terremoto avvenuto a Roma con “mafia capitale” c’è stato forse qualche cambiamento da parte dei ladroni che ne fanno parte? Qualcuno si è pentito e collabora con la giustizia o abbia dato le dimissioni o magari si sia suicidato? Assolutamente no anzi, hanno dimostrato più sprezzo e arroganza che mai, dicendo chiaramente che se ne fregano di noi e della legge, tant’è che hanno negato l’autorizzazione ad intercettare due indagati, c’è altro da aggiungere?
Se queste cose fossero accadute cento o duecento anni fa, la popolazione (analfabeta) avrebbe dato fuoco a quel palazzo bruciandoli tutti, invece noi (colti e preparati) facciamo i belli addormentati.
Quello che hanno in testa questi cannibali è un ritorno al feudalesimo, dove la miseria programmata trasformerà tutti noi in asini da lavoro. Stanno cancellando la civiltà raggiunta nei secoli, che essi hanno sempre ostacolato e ora possono finalmente distruggere. Siamo troppi e gli diamo fastidio e mentre prima ci distruggevano con le guerre a ripetizione, ora con le armi attuali ci rimetterebbero anch’essi, per cui ci devono sterminare per fame e schiavizzare chi resta. Se questo è falso perché si sta distruggendo il lavoro, le regole democratiche, i sindacati e annullare tutti i reati che riguardano le caste?
Se continueremo a dormire ci risveglieremo con una palla al piede!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 08.12.14 16:16| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io ho votato il M5S per mandare a fare in culo questo sistema, non ho votato nè Pizzarotti nè Orellana in quanto tali io ho votato il M5S fondato da Beppe, non ho votato un partito, perchè sono contro i partiti e la partitocrazia che sono solo il veicolo per il successo e la ricchezza personale e degli amici. Come me credo che siamo in tanti pronti a tornare a non votare, se il M5S o un pezzo del movimento vuole "dialogare" con coloro che hanno distrutto il Paese moralmente ed economicamente! Tutti i fuoriusciti da movimento lo hanno fatto solo per i soldi, basta prendere e prendersi in giro!

stefanodd 08.12.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMORECONTRO FATTI UN PARTITO CON FAVIA ARTINI E LA PINNA CHE loroLE REGOLE DEL PD LE RISPETTANO!!! POTRAI STRINGERE LA MANO A TUTTI I DELINQUENTI CHE VUOI!!!!

Davide Marini 08.12.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

francesco,non ho mai sparato un colpo.neanche a capodanno.non voglio la guerra.la vogliono loro.sono anni che ci sparano addosso.che possiamo fare?lasciarci ammazzare senza opporre alcuna reazione?non se ne andranno mai.finchè capiscono che rischiano poco continueranno a massacrarci.mah.in fin dei conti io ho ormai 61 anni e sento la morte che mi alita sul collo......fate voi.io non voglio piu niente.per come ho vissuto non finirò certo nel contenitore dei produttori di feci ormai inutili anche per quello e,ciò,mi basta.


BUONASERA, NOTIZIONA!!!

Dichiatìrazione della Picierno detta
"la Pina de Renzie e de noantri" sulla situazione a Roma:

Gnè gnè gnè; gnè gnè gnè gnè gnè gnè.
Gnè gnè gnè gnè gnè gnè!!


E, da parte mia, non aggiungo altro ...

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 08.12.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Haaaaa ahhhhhh aiiiiiiiihhh
Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie si vedono
Il discorso dell'imbonitore
Sta vendendo la pelle dell'orso a spanne
.......... Maglioncino rosso per l'occasione
Come si dice nel bel mondo di sopra trendy ?

Rosa Anna 08.12.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

pizzarotti è un infiltrato. la gente lo tenge bene a mente. non fatevi confondere. difendiamo il movimento 5 stelle. loro sono ipocriti e parassiti.

marco garavelli 08.12.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ai giovani dem:

"Grazie a noi Grillo è tornato in tour"

e sempre grazie a te, un pregiudicato per frode fiscale mette le mani sulla costituzione.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 08.12.14 15:44| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

il dopo renzi si chiama troika.e come dovrebbe chiamarsi dal momento che,a chi ci incula diciamo:fate pure tanto noi siamo pacifisti(in realta vigliacchi)a tutti i costi e,non reagiremo a costo di soffrire come vermi.


Ps
Volete una esemplificazione semplice e diretta per capire in che situazione sono gli italiani grazie alla mitica Europa?
PERCORRETE LA A4 DA BERGAMO A MILANO,OLTRE VEDERE TUTTI I CARTELLI DEI CAPANNONI CON SCRITTO VENDESI( e chissà perché..grazie UE arriva UBER A COMPRARCI AI SALDI DEI FALLIMENTI con gli studi di settore che paghi sul presunto SE SEI ITALIANO OVVIAMENTE) VEDRAI IL CARTELLO DEL TUTOR AUTOSTRADALE , CHE A TE CHE SEI ITALIANO COLONO IN UNA COLONIA TEDESCA , se superi i 140 km TI BECCHI LA MULTINA A CASETTA, MENTRE QUELLO CHE TI FA I FARI DA DIETRO E TU STA SUPERANDO COL NUOVO SUV COMPRATO IN CONTANTI A BERLINO, TI PASSA A 200 km ORARI, NON RICEVERÀ NESSUNA MULTINA.. E'gia' nessuna, anzi gli danno un premio per essere arrivato primo.
Le regole nella cara Comunità Europea non sono uguali per tutti, per noi italiani sono truccate, e vince sempre qualcun altro, certo abbiamo dei politici osceni che ci impongono di stare dentro un sistema truccato, probabilmente perché loro invece ci guadagnano a fare i servi, noi no ed e'questo che non capisco, perché ci facciamo superare a 200 all 'ora e noi non lo possiamo fare??
Cosa siamo i più DEFICENTI d'Europa ? O siamo solo dei codardi masochisti?
Decidete voi.

Lara 08.12.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

QUA STA CROLLANDO TUTTO IL SISTEMA ECONOMICO MONDIALE FATTO NASCERE CON IL BENE PLACIDO ANCHE DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA CHE ANCORA OGGI DIFENDE QUESTO SISTEMA.BENE ME NE COMPIACCIO,A ROMA SCOPPIA L'INCHIESTA DEL NUOVO MILLENNIO ITALIANO CHE COMPRENDE IL COINVOLGIMENTO DI TUTTE LE FORZE POLITICHE IN CAMPO TRANNE IL M5S.RIMANIAMO IN AMBITO NAZIONALE,PRIMA IL MOSE POI L'EXPO E ADESSO ROMA,PROPIO L'ULTIMA INCHIESTA E QUELLA CHE PIU M'INDISPETTISCE.I SERVIZI PER I CITTADINI VENGONO TAGLIATI,SI LIMITANO I DIRITTI DEI LAVORATORI E COSI VIA.MA I SOLDI PER IL SALVA ROMA CI SONO,PER GLI F35,MA PER L'ABOLIZIONE DLL'IRAP NO.PERO PER IL SUPER PAGATO MINISTRO DEI BENI CULTURALI TALE FRANCESCINI,DICE CHE LE PROTESTE DI PERSONE (A CUI E STATO TOLTO TUTTO)ANCHE LA DIGNITA' NON FANNO BENE PER L'IMMAGINE DELL'ITALIA E L'EXPO(BRAVO BRAVO).PER FORTUNA CHE A ROMA IL PD IL PARTITO DELL'EONOREVOLE E MINISTRO DELLA CULTURA LANCIA AL MONDO UN'IMMAGINE MOLTO DIVERSA DALLE MANIFESTAZIONI CHE A 200METRI DALLA SCALA AVVENGONO,MI SENTO PIU' RASSICURATO GRZIE,COME FAREI SE NON CI FOSSE IL PD.

CRISTIAN D'AVOLA 08.12.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Delrio, s'è fatto rode er culo ae critiche de a Merchel. A sentillo pareva pure patriottico. Er fatto è che te poi pure mette a quattro zampe pe sembrà er cane che tanto te pjano sempre a pecorina.

sampietrino 08.12.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Mah Porca puttana ma Iddio che sta nell'alto dei cieli
con tutta la corruzione che c'e' in Vaticano da Calvi a
Marcinkus e tutta quel merdaio di vescovi e preti pederasti
e tutta la corruzione dentro lo IOR !? A propositi papa
francesco dov'e' finita la pulizia che dicevi di dover fare!?
anche Tu un prete falso !?
SIGNORE IDDIO SE VERAMENTE CI VEDI E CI SENTI ANCORA (immagino
che non sia un bello spettacolo!)MA DACCI QUALCHE SODDISFAZIONE
OGNI TANTO LANCIA UN BEL LAMPO INCENERISCI TUTTA ROMA OPPURE
UN BEL TSUNAMI CHE RIPULISCA TUTTO QUESTO SKIFO CHE DA 2000
ANNI A STA PARTE CI PERSEGUITA A NOI ITTAGLIANI DI MERDA !!!!
AMEN !!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 08.12.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni che diciamo queste cose .
L'ingresso nella moneta euro e'stato un disastro assoluto e ci ha messi letteralmente nelle mani della Germania.
Siamo oggi una colonia tedesca, un protettorato mettetela come volete,di fatto,noi eseguiamo ciò che la Germania ordina, l'euro e'il marco, con tutto quello che comporta .
Noi non abbiamo energia nucleare, per fortuna vista la mafia, ma di fatto dipendiamo dal gas , se noi litighiamo con Putin siamo morti, la Germania e la Francia nucleari invece no, loro litigano e noi siamo morti e loro se ne fregano altamente.
In Germania e in Francia non esiste NESSUN LIMITE AL CONTANTE, in Italia siamo SCHIAVI DELLE BANCHE A LORO VOLTA SERVE DELLA
BCE e abbiamo il limite di 999€.
Se ci avessero fatto questo dopo la seconda guerra mondiale saremmo TUTTI INSORTI, oggi siamo incatenati dalla moneta euro , non possiamo svalutare e RENZI HA GIÀ DETTO CHE CI TOGLIERANNO ANCHE I 999 €.
Avete capito A COSA SERVIVA DAVVERO L'euro?????
In FRANCIA CONTRATTI LE TASSE OGNI ANNO, in Italia devi poterti giustificare un caffè , IN GERMANIA TI COMPRI UNA CASA IN CONTANTI , in ITALIA MIA NONNA DEVE GIUSTIFICARE SE PRELEVA 2000€ da regalare ai nipoti.
Non siete stufi di sta UE di servi a zero diritti e padroni?
Infine: SAPETE PERCHÉ L 'ITALIA E'LA METÀ FAVORITA PER PARRUCCHIERI, BARISTI, RISTORATORI ETC. CINESI?
Semplice GRAZIE AGLI ACCORDI BILATERALI( PRODI) ITALIA /CINA qualsiasi cinese che viene ad aprire una attività commerciale in Italia NON PAGA LE TASSE PER 5 ANNI , se sei straniero non cinese ( vedi Kebab) NON LE PAGHI PER 3 anni.
E ' TUTTO CHIARO?!
Loro fanno benissimo e'legale , peccato che gli italioti non ne sanno un cacchio, e sono ancora li a chiedersi perché il parrucchiere sotto casa ha venduto ai cinesi, o il pizzaiolo del centro non riusciva a PAGARE GLI STUDI DI SETTORE ( BERSANI) e ha ceduto tutto a uno della Tunisia.
Ah dopo 5 anni senza tasse , chiudono, e riaprono a nome del cugino e.. avanti così all'infinito..

Lara 08.12.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SIAMO GOVERNATI, SIAMO SOLO ALL'INIZIO DEL COMPLOTTO .
ANCHE LA DELINQUENZA DILAGANTE HA UN SUO PERCHè IN QUANTO LIMITERà SEMPRE DI PIù LE LIBERTà MINIME DI SPOSTAMENTO E SAREMO SEMPRE PIù CONTROLLATI DAL GRANDE FRATELLO.
SIAMO SEMPRE NOI I COLPEVOLI P.E. LO STATO LASCIA ENTRARE PRODOTTI DANNOSI CONTRAFFATTI, MA LA MULTA LA PRENDE L'UTILIZZATORE FINALE E NON CHI LI IMPORTA CLANDESTINAMENTE.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 08.12.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

NON VEDO L' ORA DI ANDARE A FIRMARE PER USCIRE dall'euro! SARÀ UN SUSSULTO DI LIBERTÀ!!!MOLTI SOTTOVALUTANO QUESTE FIRME MA SARÀ UN CRESCENDO CONTINUO!!!!CON UNA FIRMA OGNI ITALIANO POTRÀ ESPRIMERE IL SUO VOMITO VERSO QUESTI CRIMINALI DELLA TROIKA!!! Un azione che conta più di qualsiasi parola!!!

Davide Marini 08.12.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

CERTO CHE ALEMANNO IN ARGENTINA HA SBAGLIATO TUTTO, HO CAPITO CHE A LUI DE BENEDETTI NON APRIVA CONTI PER I PARADISI FISCALI VIA SVIZZERA, MA POTEVA ANCHE TENTARE, TANTO I SUOI AMICI MANGIANO TUTTI ASSIEME (CAMERATI E COMPAGNI ANCHE A PADOVA).
HANNO ANCHE APERTO UN RISTORANTE CLUB APPOSITO PER SOLO POLITICI E PER PARLARE SOLO DI POLITICA (?!)

carla2 g., Padova Commentatore certificato 08.12.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

@ benetazzo

il dopo renzie si chiama blood.

ma che ve lo dico affare poi passa il filosofo e cancella :)

pabblosenzanumero 08.12.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Inutile dire che NON siamo governati da Renzi.
I nostri governanti sono dietro le quinte e muovono i fili del burattino Padoan, che tra non molto verrà liquidato dai commissari della Troika.
Intanto quella troia della Merkel ci ha messo il cappio al collo e stringe sempre di più.
Assistiamo passivi alla nostra fine: spero che in un sussulto di lucidità si scelga di evadere dal carcere dell'euro, prima che i tedeschi aprano la botola del patibolo su cui hanno messo l'Italia, desiderio che accarezzano dalla fine della seconda guerra mondiale.

M. Mazzini 08.12.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe !!! C'e' un unico modo per riprendere il movimento e dimostrare a tutti che non siamo come gli altri : PRENDERE ROMA ! Ci sono tutti i presupposti! Inoltre la scelta dei candidati non la affiderei solo alla base , ma come succede per i Referendum in Svizzera , fare scegliere ovviamente alla base, Ma allo stesso tempo mettere in rete una lista di candidati consigliati dal direttorio in base alle reali capacità e competenze dei currisulum! Smettiamola di essere gli uni contro gli altri, Date il merito a Beppe di avere creato una creatura che ancora puo' dare una piccola speranza a Mafiaitalia!

Antonio Tocci 08.12.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

è sfuggito a tze tze

https://www.youtube.com/watch?v=2JoQK5BGzWk

dal minuto 10:40

:D
:D
:D

Rio Savè Commentatore certificato 08.12.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEH ...SE ALEMANNO E LA PROCURA DI ROMA CERTIFICANO DI NON AVER RUBATO NEANCHE UN SOLDINO...POSSIAMO DORMIRE SONNI TRANQUILLI CHE NELLE PROSSIME 2 ORE SARA INSABBIATO QUALSIASI INDAGINE E TUTTI I MAFIOSI COINVOLTI LIBERATI DA OGNI QUALSIASI ACCUSA......MA E LA MUMMIA DOV'E' FINITO !? E' ANDATO ANCHE LUI IN ARGENTINA CON LE VALIGIE DELLA COOP !?!?

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 08.12.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuori dall'euro e si ricomincia!!!

EQUOMARIO 08.12.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

E' PROPIO VERSO LA CATASTROFE,MA CON OTTIMISMO,O DECIDIAMO DI USCUIRE DALL'EURO,O SIAMO O SAREMO DAVVERO FINITI

alvise fossa 08.12.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Scordavo ...

VIVA LA TROIKA

Bruno Gilmozzi, Bergamo Commentatore certificato 08.12.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO!
ECCO I BANCHETTI DOVE FIRMARE:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zXvnsaKTPHyU.kllhtABylZho

Zampano . Commentatore certificato 08.12.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che la Troika arrivi quanto prima possibile ma non troppo presto; prima mi piacerebbe vedere il mezzo milione di idioti parassiti ignoranti precari della scuola che lo Stato (strana identità "Lo sctato me deve risarcire ..." dovrà assumere a tempo indeterminato ovvero fino alla fine dei tempi essere assunti per vederli poi sbattere in mezzo alla strada dalla Troika assieme agli altri 3.500.000 luridi parassiti pubblici che hanno distrutto sta povera italia .... minuscola di rigore .... altro che Terra di Mezzo ....

Bruno Gilmozzi, Bergamo Commentatore certificato 08.12.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

IL PIU' BELLO DEI MARI

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.

E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

***

ecco
so che non puoi
ma è questo quello
che vorrei sentirti dire
Beppe

grazie comunque

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA LE VALIGIE PIENI DI SOLDI CHE HAI PORTATO IN ARGENTINA DOVE LE HAI PRESE !?!? DALLA COOP !? E LUI QUALSIASI COSA LE SUCCEDE ATTORNO NON SA MAI NIENTE COME VENDOLA DELLA PUGLIA !!!!! QUESTO E' UN PAESE PEDOPORNOGRAFICO MARCIO CHE PIU MARCIO NON SI PUO SCIACALLI DELINQUENTI PURI AL DI LA DI OGNI IMMAGINAZIONE !!!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 08.12.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIO' CHE HO SCRITTO DI NOI

Ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
è la mia nostalgia
cresciuta sul ramo inaccessibile
è la mia sete
tirata su dal pozzo dei miei sogni
è il disegno
tracciato su un raggio di sole
ciò che ho scritto di noi è tutta verità
è la tua grazia
cesta colma di frutti rovesciata sull'erba
è la tua assenza
quando divento l'ultima luce all'ultimo angolo della via
è la mia gelosia
quando corro di notte fra i treni con gli occhi bendati
è la mia felicità
fiume soleggiato che irrompe sulle dighe

ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
ciò che ho scritto di noi è tutta verità.

Nazim Hikmet

***

tutto quello che qui è stato scritto ...
è tutta verità o è tutta una bugia ???
tutto forse no ... certamente no, ma
qualcosa forse non è stato scritto ...

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEI LA MIA SCHIAVITU' SEI LA MIA LIBERTA'

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro

Nazim Hikmet

***

perfetta descrizione
della nostra

LIBERTA'
...
PERDUTA PER SEMPRE

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Sperare vuol dire rischiare la delusione.
Ma il rischio va affrontato perché il massimo rischio nella vita è di non rischiare mai.
Soltanto chi rischia è libero.
Anonimo

*

I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne.
John Updike

*

Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri.
Alcuni costano molto, altri meno.
E con che cosa si pagano i pensieri?
Credo con il coraggio.
Ludwig Wittgenstein

*

Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la consapevolezza che nella tua vita c’è qualcosa di più importante della paura
Ambrose Redmoon

***

e chiedo a tutti di fare una approfondita riflessione sul coraggio
da Beppe in giù, fino all'ultimo dei commentatori
il coraggio della verità ...
senza ipocrisie, senza doppi fini ...

Cla'

*
Coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Totò

*

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.12.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN'IMMONDEZZAIO DOVE REGNA SOLO CORRUZIONE E RUBERIE.....CHI CI SALVERA IL VENDITORE DI TAPPETI RENZINO IN SIEME AL PREGIUDICATO BANANA O IL SALVINI DELLA LEGA CHE SI LAUREA ANCHE LUI ALLA UNIVERSITA DEI CRETINI IN ALBANIA !?!? MA NON E' COLPA NOSTRA SE QUESTI STANNO ANCORA LI A SPARARE SOLO CAZZATE E CONTINUANO A RUBARE IL DENARO PUBBLICO !? LE FORZE DEL'ORDINE POI DIFENDONO SOLO I DELINQUENTI CERTIFICATI !!!! CHE PAESE DI MERDA !!!!!! ITTAGLIANI !?!?

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 08.12.14 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori