Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#PMItour: il M5S a Torino con gli imprenditori

  • 6

New Twitter Gallery

ruocco_pmi.jpg

"Nome più esplicativo non può esserci: "Pmi Tour". Obiettivo? Partire da Roma per andare sul territorio, per incontrare gli imprenditori e i lavoratori, capitale umano indispensabile per il funzionamento delle imprese. Capire i loro problemi, le criticità, illustrare le opportunità che ci sono e che spesso non vengono sfruttate. E, con un bagaglio carico di informazioni, tornarcene poi a Roma per lavorare allo scopo di migliorare le condizioni delle nostre Pmi.
Il prossimo appuntamento è quello del 5 dicembre a Torino, lì concentreremo l’attenzione sul tema delle start up. Torino è divenuta la città-fabbrica per eccellenza, la Detroit italiana tutta pervasa dal Lingotto. Oggi la grande manifattura ha fatto molti passi indietro e Torino ha saputo reinventarsi. E’ la capitale dell’editoria con il Salone del libro, la città dell’agricoltura sostenibile e del cibo biologico. E’ grande centro di ideazione, creatività e design (non solo automobilistico), ma anche polo fondamentale di ricerca (grazie a un motore vigoroso come il Policlinico). Malgrado ciò, la crisi morde anche qui. Il M5S ascolta sempre il territorio e venerdì 5 dicembre incontrerà le Pmi a Torino Incontra (Via Nino Costa 8) a partire dalle ore 19, con i deputati Ivan Della Valle, Laura Castelli, Mattia Fantinati, Carla Ruocco e l’europarlamentare Tiziana Beghin." I portavoce M5S in Parlamento

5 Dic 2014, 17:20 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: Carla Ruocco, Ivan Della Valle, M5S, PMI, pmitour, Torino

Commenti

 

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 06.12.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

“grazie a un motore vigoroso come il Policlinico”

In effetti il “Policlinico” è un motore vigoroso per chi ci si piazza dentro con tutta la “famiglia” per vari motivi.
Dal magnifico Gilli (un cognome che dice tutto) sappiamo infatti che:
“..La soglia dei 5000 immatricolati è più che altro un limite di sostenibilità delle strutture. Metà di quelli che si iscrivono riescono a prendere la laurea. Invece, c’è un dato che amo ricordare: a Ingegneria, a un anno dalla fine, il 90% dei laureati ha trovato lavoro”

http://www.lastampa.it/2014/12/04/cronaca/torino-gi-in-grado-di-attrarre-i-talenti-Zw4jmHC26DH5udiLUZqLIK/pagina.html

Su “quale lavoro”, dopo quanti anni di studio e che cosa succede a 5 o 6 anni dalla laurea non si sa nulla tranne i dati taroccati di Almalaurea (stipendiata dal “policlinico”...conflitto di interessi ...You know conflitto di interessi?...).
Ma una cosa è certa, dalle parole del rettore del “policlinico” si sa certamente che 2500 su 5000 iscritti non arrivano alla fine e 250 su 2500 non trova lavoro. Un investimento di vita che ha una possibilità di fallimento del 65% (tutta colpa degli studenti ovviamente)...alla faccia della serie “laureatevi in ingegneria o almeno in lauree scientifiche”
E il lavoro per chi c'è? Ovviamente per questi:
http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/al-csila-gara-e-un-terno-ailottima-a-vincere-sono-sempre-gli-stessi-19236.html
(You know anche Replay, la Noema, Engineering ...e i fallimenti all'antani “come se fosse MOTOROLA” tanto i veri talenti che falliscono cascano sempre sul morbido?...)

Ma questa e molte altre porcate targate “policlinico” non sono mica mafia...no, no...solo lo sguercio della magliana che si attacca agli spiccioli è brutto sporco e cattivo...dimenticavo fascio...

E salutame la portaborse della compagna miliardaria zarina ( SI-TAV super stipendiata anche dal "policlicnico") Ti ricordi Laura quando liscavi la mercedes con il piumino?..
No? E ma hai la memoria di un pesciolino rosso..

E un due tre facciamo sparire subito il post nel dimenticatoio perché siamo il soliti pezzi di ... 06.12.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie informatica Commentatore certificato 06.12.14 03:39| 
 |
Rispondi al commento

ore 17.20 pubblicazione del post
ore 01.10 ora del terzo commento

140 condivisioni

Lo capite che non è il M5s che vogliono gli iscritti
Vero ?

Se non lo si comprende è preoccupante .

antonello c., pescara Commentatore certificato 06.12.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento

- I parlamentari dovranno mantenere una relazione con gli iscritti tramite il recepimento delle loro proposte durante l’arco della legislatura. L’obiettivo principale dei parlamentari eletti è l’attuazione del Programma del M5S, in particolare per i principi della democrazia diretta

antonello c., pescara Commentatore certificato 05.12.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO È IL MOVIMENTO CHE CI PIACE! Azione e interazione e soluzioni!!

Davide Marini 05.12.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori