Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#PMItour: il M5S a Torino con gli imprenditori

  • 6

New Twitter Gallery

ruocco_pmi.jpg

"Nome più esplicativo non può esserci: "Pmi Tour". Obiettivo? Partire da Roma per andare sul territorio, per incontrare gli imprenditori e i lavoratori, capitale umano indispensabile per il funzionamento delle imprese. Capire i loro problemi, le criticità, illustrare le opportunità che ci sono e che spesso non vengono sfruttate. E, con un bagaglio carico di informazioni, tornarcene poi a Roma per lavorare allo scopo di migliorare le condizioni delle nostre Pmi.
Il prossimo appuntamento è quello del 5 dicembre a Torino, lì concentreremo l’attenzione sul tema delle start up. Torino è divenuta la città-fabbrica per eccellenza, la Detroit italiana tutta pervasa dal Lingotto. Oggi la grande manifattura ha fatto molti passi indietro e Torino ha saputo reinventarsi. E’ la capitale dell’editoria con il Salone del libro, la città dell’agricoltura sostenibile e del cibo biologico. E’ grande centro di ideazione, creatività e design (non solo automobilistico), ma anche polo fondamentale di ricerca (grazie a un motore vigoroso come il Policlinico). Malgrado ciò, la crisi morde anche qui. Il M5S ascolta sempre il territorio e venerdì 5 dicembre incontrerà le Pmi a Torino Incontra (Via Nino Costa 8) a partire dalle ore 19, con i deputati Ivan Della Valle, Laura Castelli, Mattia Fantinati, Carla Ruocco e l’europarlamentare Tiziana Beghin." I portavoce M5S in Parlamento

5 Dic 2014, 17:20 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: Carla Ruocco, Ivan Della Valle, M5S, PMI, pmitour, Torino

Commenti

 

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 06.12.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

“grazie a un motore vigoroso come il Policlinico”

In effetti il “Policlinico” è un motore vigoroso per chi ci si piazza dentro con tutta la “famiglia” per vari motivi.
Dal magnifico Gilli (un cognome che dice tutto) sappiamo infatti che:
“..La soglia dei 5000 immatricolati è più che altro un limite di sostenibilità delle strutture. Metà di quelli che si iscrivono riescono a prendere la laurea. Invece, c’è un dato che amo ricordare: a Ingegneria, a un anno dalla fine, il 90% dei laureati ha trovato lavoro”

http://www.lastampa.it/2014/12/04/cronaca/torino-gi-in-grado-di-attrarre-i-talenti-Zw4jmHC26DH5udiLUZqLIK/pagina.html

Su “quale lavoro”, dopo quanti anni di studio e che cosa succede a 5 o 6 anni dalla laurea non si sa nulla tranne i dati taroccati di Almalaurea (stipendiata dal “policlinico”...conflitto di interessi ...You know conflitto di interessi?...).
Ma una cosa è certa, dalle parole del rettore del “policlinico” si sa certamente che 2500 su 5000 iscritti non arrivano alla fine e 250 su 2500 non trova lavoro. Un investimento di vita che ha una possibilità di fallimento del 65% (tutta colpa degli studenti ovviamente)...alla faccia della serie “laureatevi in ingegneria o almeno in lauree scientifiche”
E il lavoro per chi c'è? Ovviamente per questi:
http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/al-csila-gara-e-un-terno-ailottima-a-vincere-sono-sempre-gli-stessi-19236.html
(You know anche Replay, la Noema, Engineering ...e i fallimenti all'antani “come se fosse MOTOROLA” tanto i veri talenti che falliscono cascano sempre sul morbido?...)

Ma questa e molte altre porcate targate “policlinico” non sono mica mafia...no, no...solo lo sguercio della magliana che si attacca agli spiccioli è brutto sporco e cattivo...dimenticavo fascio...

E salutame la portaborse della compagna miliardaria zarina ( SI-TAV super stipendiata anche dal "policlicnico") Ti ricordi Laura quando liscavi la mercedes con il piumino?..
No? E ma hai la memoria di un pesciolino rosso..

E un due tre facciamo sparire subito il post nel dimenticatoio perché siamo il soliti pezzi di ... 06.12.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie informatica Commentatore certificato 06.12.14 03:39| 
 |
Rispondi al commento

ore 17.20 pubblicazione del post
ore 01.10 ora del terzo commento

140 condivisioni

Lo capite che non è il M5s che vogliono gli iscritti
Vero ?

Se non lo si comprende è preoccupante .

antonello c., pescara Commentatore certificato 06.12.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento

- I parlamentari dovranno mantenere una relazione con gli iscritti tramite il recepimento delle loro proposte durante l’arco della legislatura. L’obiettivo principale dei parlamentari eletti è l’attuazione del Programma del M5S, in particolare per i principi della democrazia diretta

antonello c., pescara Commentatore certificato 05.12.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO È IL MOVIMENTO CHE CI PIACE! Azione e interazione e soluzioni!!

Davide Marini 05.12.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori