Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Vittoria M5S: Referendum contro le trivellazioni in Sicilia

  • 9

New Twitter Gallery

referendum_trivelle.jpg

Il M5S ha portato i cittadini dentro le Istituzioni. Oggi sono circa 1.500 gli eletti nei consigli comunali, regionali e nel Parlamento Italiano ed Europeo. Lavorano sodo e ottengono i risultati che hanno promesso. Sono le Buone Notizie del M5S che fanno intravedere l'Italia5Stelle del futuro.

"Arriva l'ok in commissione Ambiente e Territorio all’Ars sia al Ddl voto che alla proposta referendaria targata M5s contro l’art.38 dello Sblocca Italia. La proposta e il Ddl, che intendono fermare un più rapido procedimento di rilascio di autorizzazioni alle compagnie petrolifere per le ricerche di idrocarburi (on-shore e off-shore), sono state accolte favorevolmente a maggioranza dai componenti della IV. Ma il voto spacca il Pd. Sono tre, infatti, i deputati del Partito democratico che questa mattina hanno votato a favore delle trivelle: gli onorevoli Raia, Malafarina e Barbagallo. "Una conquista importante per i nostri mari e per la salute della nostra amata Sicilia", così commenta il voto di oggi il presidente della commissione Ambiente, il portavoce 5 Stelle Giampiero Trizzino. Il testo passa ora in Aula. "Riteniamo indispensabile - conclude Trizzino - che questa Regione e gli stessi parlamentari si adoperino per scongiurare le gravi conseguenze che questo articolo potrebbe provocare al territorio, considerato che tale procedimento, tra le altre cose, rende possibile il rilascio di concessioni su ampie zone di mare per un periodo complessivo che, tra le fasi di ricerca e coltivazione, e con le eventuali proroghe, può facilmente estendersi oltre i 50 anni." I portavoce M5S in Regione Sicilia

Altre buone notizie:
Civitavecchia 5 Stelle tutela la salute dei cittadini
500.000 euro per le PMI dai portavoce M5S in Regione Lombardia
600.000 euro per il microcredito dai portavoce M5S in Regione Lazio
Vittoria M5S per le PMI: compensazione tra cartelle Equitalia e crediti PA!
Il M5S Lombardia taglia i vitalizi ai politici

6 Dic 2014, 12:35 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 9


Tags: M5S Sicilia, referendum, referendum popolare, Renzie, Sblocca Italia, trivellazioni, trivelle

Commenti

 

Povero sud e povera italia, meno male che ci siete voi. GRazie Movimento Cinque Stelle

Notizie informatica Commentatore certificato 09.12.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,anche questa volta i nostri ragazzi anno vinto e una vittoria molto importante ,x il momento il letto marino mantiene l,equilibrio,sono sempre piu convinta che siamo nel giusto,vinciamo prima ho poi.grazie di cuore .

anna 07.12.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

I piddini vogliono solo la distruzione del nostro paese!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.12.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Ot

L'anno scorso , nel mese di Luglio , ci fu un'incontro tra noi del Meetup locale di Scafa , la nostra portavoce Enza Blundo e i rappresentanti del Comune di Scafa .. Abbiamo affrontato il tema della chiusura dello stabilimento Italcementi .
Abbiamo bisogno di avere notizie da riportare ai cittadini sul territorio .. Dobbiamo dare seguito alle iniziative e informare i residenti .
Il rapporto diretto territorio e portavoce eletto deve essere prioritario e rispettato nel M5s .
Dimostrarlo ci rende coerenti agli occhi dei cittadini .. Non dare risposte alle Istanze farà perdere fiducia e credito sia al nostro lavoro di attivisti residenti che al M5s stesso .

antonello c., pescara Commentatore certificato 06.12.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI 5 STELLE,AVANTI COSI

alvise fossa 06.12.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Spero che, finalmente, la gente si svegli e capisca che tutto quello che fanno i politici è solo a beneficio loro e dei lori amici e a nostro danno. Mi sono stancata di vedere servizi televisivi, in cui la gente piange e si lamenta per le morti, causate da inquinamento. SVEGLIATEVI , CI STANNO UCCIDENDO TUTTI. Smettetela di votare i VOSTRI ASSASSINI.

alfonsina p. Commentatore certificato 06.12.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma perche solo in sicilia è qui nel adriatica? noi vogliamo anche qui il referendum.vasto,san salvo,termoli e a tutta italia!!! oltre altri paesi qui vicini!

giovanna leone 06.12.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto!!!
Altro che stupide scaramucce tra meet up ( enorme regalo ai media di reggime, tanto per riflettere..), coinvolgiamo e informiamo!!!
Facciamo buttare pantofole e telecomando ai cittadini!!!!
E ora TUTTI per ila raccolta firme sul referendum per uscire da sto maledetto EURO!!
A riveder le stelle!!!

Mattia 06.12.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto. Tanto, anche nel caso estremo di necessità di trivellazione i proventi di eventuali estrazioni non andrebbero mai ad essere utilizzati per ridurre i prezzi dei carburanti o per fare qualcosa di buono per gli italiani.

Mimmo D. Commentatore certificato 06.12.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori