Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Diretta da piazza del Popolo, Roma: La #Nottedellonestà

  • 145

New Twitter Gallery

notteonesta_diretta_4.jpg

La Notte dell'Onestà oggi 24 gennaio a Roma in piazza del Popolo a partire dalle 16.30. Gli onesti di tutta Italia sono invitati a partecipare! Insieme a noi durante la serata ci saranno Sabina Guzzanti, Dario Fo, Jacopo Fo, Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Enrico Montesano, Andrea Sartoretti, Claudio Santamaria e Claudio Gioè che reciteranno brani tratti dalle intercettazioni di Mafia Capitale e tanti altri. Sostieni l'evento con una donazione!

"Oggi a Piazza del Popolo a partire dalle 16.30 parleremo di lotta alla corruzione e alle mafie, per non rimuovere e mantenere vivo il ricordo delle scandalose vicende di #MAFIACAPITALE e nel resto d'Italia e per continuare a lottare insieme, dentro e fuori le istituzioni. Sarà un'occasione per stare insieme a tanti cari amici e ospiti che ci verranno a trovare e a sostenerci quale unica forza politica che possa vantarsi di parlare di onestà, perché non compromessa con questo Sistema marcio.
Tutto avrà inizio alle ore 16,30 e terminerà alle ore 21,00 e per questo desideriamo fornirvi le info principali per consentirvi di intervenire e di diffondere la notizia a chiunque fosse interessato a partecipare. Per l'occasione verranno realizzate diverse aree dove potrete muovervi a vostro completo agio e soprattutto dove potrete sentirvi cittadini attivi!
POSTAZIONI MUNICIPALI COMUNALI E REGIONALI - per orientarvi nel mondo a 5 stelle;
RACCOLTA FIRME - per sottoscrivere tutte le proposte a 5 stelle;
e inoltre:
AREA DIVERSAMENTE ABILI - area dedicata ai diversamente abili e ai loro accompagnatori. Sono garantiti un certo numero di posti per sedie a rotelle e posti a sedere. All'arrivo in piazza recatevi alla destra del palco, dove sarà presente un incaricato (Sig. Rolando) che avrà cura di occuparsi della vostra sistemazione. A fianco dell'area verranno posizionati i bagni chimici per diversamente abili.

PUNTI RISTORO - una piccola pausa per consumare gradevoli panini e bevande o per un caffè.
Per visualizzare il luogo dell' evento su Googlemaps, cliccate QUI
Per sapere come raggiungere piazza del Popolo a Roma e dove pernottare approfondisci qui
Il MoVimento 5 Stelle rinuncia ai rimborsi elettorali e non attinge ad alcun tipo di sovvenzionamento pubblico per la realizzazione dei suoi eventi e battaglie politiche.
Per questo il vostro aiuto è sempre estremamente gradito e non dubitiamo che vorrete sostenere le nostre iniziative, attraverso una piccola donazione.
Potrete provvedere da subito effettuando un semplice versamento con bonifico bancario sul seguente IBAN: IT42 L033 5901 6001 0000 0132 316 - Intestatario: Associazione Grandi Eventi
Oppure con carta di credito o paypal, attraverso il seguente link :
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/nottedellonesta/
Siamo certi che non mancherete e che insieme faremo sentire la nostra voce per dire basta al malaffare. Per affermare che l'Onestà ci appartiene. Per non dimenticare!" I portavoce M5S in Parlamento


24 Gen 2015, 19:38 | Scrivi | Commenti (145) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 145


Tags: Alessandro Di Battista, Andrea Sartoretti, Beppe Grillo, Carla Ruocco, mafia capitale, notte dell'onestà, romanzo criminale

Commenti

 

Esperienza meravigliosa, una piazza commovente.

Alfio Lo Castro, Carlentini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.01.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
SONO UN CITTADINO FIERO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA PERSONE ONESTE E CORAGGIOSE COME CI SONO NEL M5S. HO SEGUITO LA NOTTE DELL'ONESTA' E RINGRAZIARE NON SARA' MAI ABBASTANZA PER IL LAVORO E LA DEDIZIONE CHE CI METTETE.

LA VOSTRA ONESTA E CONTAGIOSA. OGGI PERO' I GIORNALI INTITOLAVANO UN ALTRO NO DA PARTE DI GRILLO, TUTTAVIA NON C'HO DATO MOLTO PESO ANCHE SE SPESSO LE PERSONE CHE INCONTRO NEL MIO QUARTIERE E CON CUI PARLO DI POLITICA SPESSO HANNO CAPITO SOLAMENTE CHE GRILLO E' CHIUSO E CONGELA I VOTI.

MI SONO BATTUTTO ANCH'IO PER DIRE CIO' CHE E' STATO DETTO OVVERO CHE RENZI FACCIA I NOMI E POI VEDREMO.QUESTA' E' CITTADINANZA ATTIVA ANZI PER TUTTE LE VOLTE CHE MI SONO BATTUTTO PER VOI, PERCHE' CONVINTO CHE SIATE L'UNICA SPERANZA , SONO IN PRATICA DIVENTATO IL RAGAZZO DEI 5*****.TANTO E' VERO CHE SPESSO MI CHIEDONO SE LAVORO O FACCIO PARTE DEI 5*****.

DIRO' SOLO UNA COSA:NON SO SE QUESTA E' LA TATTICA MIGLIORE, SICURAMENTE NON VOGLIO GENTE COME PRODI AMATO AL QUIRINALE O CHE IL M5S VENGA USATO PER APPOGGIARE CANDIDATI COME UN BALDACCHINO, L'UNICA COSA CHE SO' E' CHE PER ME SIETE L'UNICA SPERANZA E VORREI CHE ANCHE GLI ALTRI LA VEDESSERO QUINDI NON PERDETE QUEST'OCCASIONE.VI CHIEDO SOLO QUESTO DIMOSTRATE A CHI NON VI CAPISCE CHE SIETE IN GIOCO PER VOTARE CANDIDATI ONESTI.

CONCORDO SUL NON ANDARE AL NAZZARENO, MA FATE DI TUTTO PER NON FAR TRIONFARE LA SOLITA SCHIFEZZA , SICURAMENTE I GIOCHI SONO GIA' FATTI E PROBABILMENTE VERANNO A GALLA MA CERCATE DI FAR VEDERE CHE IL M5S NON E' SOLO PROTESTA COME DICONO E CHE SE SI TRATTA DI AFFRONTARE ANCHE FACCIA A FACCIA QUESTO SCHIFO ANCHE AD UN TAVOLO,VOI NON AVETE PAURA ANZI LI METTETE CON LE SPALEE AL MURO PERCHE' IL M5S NON HA PAURA E ANZI E' IN GRADO DI FAR VEDERE LE SUE IDEE.

ROMPETE IL PATTO DEL NAZZARENO NON VOGLIO SENTIRMI DIRE UN GIORNO CHE I GRILLINI AVREBBERO POTUTO FERMARE IL NAZZARENO E NON L'HANNO FATTO.

NON DICO ALTRO SOLO COSTRINGETELI A DIRE NO.
COSTRINGETELI A DIRE NO.
IO SONO CON VOI.

Giacomo Fr. 25.01.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto venire a Roma,ma vi ho seguito sul web , mi avete emozionata AVANTI COSì ANIME BELLE

gi s. Commentatore certificato 25.01.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione: nel giro di una settimana il ns. Paese ha perso: 800 MILIONI DI EURO!
In data 15-1-2015 il ns. Ministero del Tesoro ha emesso BTP scad. 1-9-2046 PER 6,5MM. al tasso del 3,25% e con prezzo di emissione di 99,707.
Appena una settimana dopo, ieri - a seguito del Q.E. di Draghi quel titolo valeva 112,55 con una differenza di circa 800 Milioni di euro.
Come mai il Ministero e più specificatamente la responsabile del debito pubblico sig.ra Cannata, ha deciso quella emissione? Nel mese di gennaio lo Stato fra l'altro è molto liquido avendo raccolto gli abbondanti incassi di dicembre.
Come mai ha effettuato una emissione extra proprio prima dell'annuncio del Q.E. di Draghi, quando si sapeva già che lo avrebbe deciso, magari non nella misura in cui poi è stato fatto?
Purtroppo devo ancora una volta pensare male e far rilevare che la Cannata sarà stata pressata dai broker internazionali che hanno sottoscritto in modo massiccio l'emissione consapevoli - loro - di fare un buon affare e "fregare" ancora una volta il ns. Paese e quindi noi cittadini.
E' uno scandalo!
Parlamentari 5 Stelle fate una interrogazione parlamentare per far emergere questo danno e chiedere una volta per sempre la sostituzione della Cannata!
Il povero Padoan, che sovrintende queste operazioni probabilmente era distratto dal seguire Renzi nelle sue "esternazioni" o forse era distratto dalla sua candidatura a futuro P.D.R.!
In ogni caso noi cittadini italiani abbiamo in una settimana perso 800 MILIONI DI EURO.
Quante cose avremmo potuto fare con quella somma che invece hanno guadagnato in modo fraudolento i broker internazionali.
Cittadini meditate e state dalla parte giusta.
ONESTA' - ONESTA' : ci vuole soprattutto nel settore pubblico.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.01.15 11:16| 
 |
Rispondi al commento

io uno dei tanti,grande evento,siamo grandi avanti così."RESISTENZA RESISTENZA".

sandro t., fiumicino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.01.15 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Avrei voluto fare di più, ma ho potuto donare solo 5 euro perché sono disoccupato da 2 anni.
Mi raccomando, non mollate mai!
Siete la nostra ultima speranza...

Christian L Commentatore certificato 25.01.15 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Non sono stato purtroppo in piazza con voi, ma sul WEB, e comunque ci sono!

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.01.15 01:30| 
 |
Rispondi al commento

2 GRILLO
Fino a oggi, grazie al M5S, l’Italia ha evitato movimento sociali violenti.
E malgrado questo ci hanno definiti ‘eversori’!
Oggi quasi ti vergogni di essere onesto! Ti giochi anche le amicizie!
Bisogna tirare fuori i coglioni!
La cosa fantastica è che continuiamo ad andare avanti! Anche questa pizza, 17 euro a testa e siamo qui! Loro sono costretti a pagare i Cinesi, i Marocchini…
Io sono vecchio. Non è più Beppe. Non è più Grillo. Dobbiamo passare a un’altra fase. Ognuno di voi è Beppe, è Grillo!
I media deridono il nostro pensiero ma noi gli alziamo gli ascolti, si servono di noi per non morire. Fanno queste manovre finanziarie che nessuno capisce ma è il loro scopo non farsi capire. La complessità è voluta.
Daranno mille miliardi alle banche e voi pensate che quelle li daranno alle famiglie? Scordatevele! Finanzieranno la finanza.
147 banche sono in coma a tutto e comandano 132.00 società nel mondo.
Alla Bundesbank non interessa l’economia reale o la gente.
Dobbiamo andarcene immediatamente fuori dall’euro e riprenderci la sovranità.
Siamo stati l’unico partito che si è presentato in Europa con un programma in 7 punti.
Il 1° è la riduzione del debito
poi via il fiscal compact (i regolamenti hanno modificato i trattati dal 99 ad oggi. Andrebbero messi tutti in galera per questo.
Se si mette il fiscal compact in Costituzione siamo bloccati, non possiamo più investire e non avremo nessuna ripresa. Potremo solo tagliare i servizi, lo stato sociale.
Ma sono furbi: mettono la gente contro i vigili, per cui quando ne licenzieranno metà la gente sarò contenta
E poi taglieranno le pensioni, la sanità, poi arriverà il patriot act e chi brucerà un cassonetto prenderà sette anni di galera
E ora andate dai vostri nipoti a dire: “Non vi preoccupate del futuro, Non c’è più!”
Io sono felice e orgoglioso di aver fatto arrivare tutte queste persone dove sono arrivate.
Io non voglio più sperare.
Io voglio fare!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 23:37| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO 1

L’onestà è qualcosa che o ce l’hai dentro o non ce l’hai
E’ un tic, non è un merito
Mio padre mi ha insegnato ad agire in un certo modo e questo mi è rimasto dentro per sempre
Nessuno di noi è perfetto, ci difendiamo un po’ tutti, ma quello che è grave è la mistificazione di parole come libertà o democrazia, queste sono parole che per molti hanno ancora un significato
Ci vengono a dire “Facci i nomi” e ce lo viene a dire uno che non fa i nomi nemmeno al suo partito!
O i fatti sono falsi o la verità non c’è più, te la devi immaginare.
Alcuni parlano di democrazia con altri che intendono cose diverse.
Che cos’è il patto del Nazareno? Vanno lì con una manina di plastica plurindagato, che è capo di un partito fondato da un altro, Dell’Utri, condannato a 9 anni per associazione mafiosa!
Ci parlano di riforme! Quali riforme? Noi siamo orgogliosi di essere contrari a queste riforme! La riforma per cui se evadi fino al 3% del fatturato sei salvo! Ma che riforma è? Ma allora noi siano controriformatori!
Ci dicono: questo è il Presidente della repubblica! Ma quale repubblica? Quale Parlamento? Non c’è più niente!
Dobbiamo prendere qualche decisione molto drastica. E tutto viene falsato dai media.
Sentiamo Don Ciotti che dentro la miseria ci lavora. La miseria è peggio della povertà. La povertà è in campagna. In città c’è la miseria. 25 milioni di persone sono sotto la soglia della povertà. Ci stiamo abituando alla miseria, alla morte. Non ci fa più effetto niente.
E loro lavorano dentro e hanno deciso in due sette anni di futuro del nostro Paese!
Io non ci sto
Siamo una sottocultura, milioni di persone semianalfabete
Noi abbiamo fatto un miracolo e se non fosse stato eletto un Presidente che è andato contro questo Paese, noi saremmo alla guida dell’Italia.
C’è qualcosa che non va. Non so come andrà a finire.
Non so se dovremo rimanere sempre duri e puri e onesti.
Andiamo avanti!

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

NUNZIA CATALFO è stata la prima firmataria della legge sul reddito di cittadinanza per dichiarare illegale la povertà in questo Paese.
Racconta la storia di un ragazzo, Francesco, per mostrare come il destino di una famiglia può cambiare se lo Stato se ne prende cura.
Francesco ha 19 anni. Il padre è un piccolo imprenditore ma il suo esercizio commerciale fallisce lasciandolo in un mare di debiti e senza la possibilità di pagare il suo mutuo. Ogni giorno esce per trovare lavoro e torna a mani vuote.La madre ha trovato un politico che in cambio del suo voto l’ha messa in un call center a 500 euro al mese. Il figlio minore ha 15 anni e frequenta una scuola alberghiera. Sono disperati. Erano una famiglia felice, ora non sanno dove sbattere la testa. Francesco lascia la scuola e cerca piccoli lavoretti in nero.
Immaginiamo ora che 6 mesi fa questa famiglia avesse avuto un reddito di cittadinanza cui accedere. Esso ha reso anche funzionanti i centri per trovare lavoro. La famiglia avrebbe diritto a una integrazione di 1.400 euro e potrebbe respirare. Francesco riprenderà la scuola a condizione di fare 8 ore di volontariato la settimana. I centri per l’impiego hanno attivato per il padre un corso di riqualificazione e anche lui al momento farà 8 ore di volontariato la settimana. La madre ha potuto usare la sua specialità di assistente per l’infanzia, attivando un piccolo asilo in casa. La vita è tornata serena.
Ma immaginate cosa sarebbe loro successo senza il reddito di cittadinanza! Eppure esso esiste in tutti i Paesi occidentali mano Italia, Grecia e Ungheria.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 23:10| 
 |
Rispondi al commento

..molto bene..li manderemo tutti a casa!
..forza col M5S!

pasquino 24.01.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Non permettiamo al patto del nazareno di esprimere il nuovo presidente della repubblica! Prepariamoci a contestare questa violenza inaudita e contro il popolo italiano. basta con il nazareno, con renzi non eletto dal popolo, con Berlusconi! Basta! Occupiamo la piazza giorno e notte per cancellare la "tre volte" violenza fatta alla Costituzione da un presidente indegno! Nicola.

Nicola Cassano 24.01.15 23:00| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI DI MAIO

L’affare mafia capitale ci ha dimostrato che in Italia la mafia è un sistema criminale che si basa sui politici corrotti. Se questi politici non ci fossero, non ci sarebbe nemmeno la mafia. Essi truccano le gare di appalto per trasferire soldi pubblici e interessi criminali. mafia capitale ha colpito TUTTI i partiti meno il M5S.
Questo sistema sfrutta il dolore di 10 milioni di Italiani in miseria, di cui 6 in miseria assoluta.
Uno Stato civile deve dichiarare ILLEGALE LA MISERIA!
E deve usare uno strumento esistente in tutto il mondo: il reddito di cittadinanza!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

DARIO FO
Sarò sincero. Guardiamoci in faccia e diciamolo schiettamente: noi siamo un popolo di ladri! No, il numero di rapine e furti è basso, qui siamo dei delinquenti moderati. L’evasione fiscale è di 180 mld, ma chi la fa?Il 10% della popolazione, i grandi abbienti. Il 90% lavora e paga le tasse. Basta guardare gli ultimi scandali: Mose, 35 arresti, tra cui il sindaco di Venezia e il governatore del Veneto. Un mld di euro bruciato. Gli indagati hanno asservito totalmente gli istituti pubblici. Il procuratore Nordio ha detto che il giro delle mazzette supera tangentopoli. A Milano l’Expo è stata definita dal Financial Times un colpo analogo a quello che negli anni 90 abbatté il potere politico. Dx e sx si sono spartiti gli affari. Una cosa enorme! Eppure la pena massima è stata 3 anni e 4 mesi, cioè con immediata liberazione. Pensate alle infiltrazioni mafiose in tutto il Nord Italia! In una sola operazione a Milano 50 arresti in un colpo solo! Nell’operazione ‘Mondo di mezzo’ a Roma 37 persone arrestate con elenchi lunghissimi di reati. Una vera orgia di scandali con assessori, sindaci, governatori, ministri…che fanno a gara per aggiudicarsi la palma di maggior delinquente d’Italia! Ma uno scandalo copre l’altro. Appena si scopre uno scandalo, ne scoppia un altro che sommerge il 1°.E alla fine in galera non ci va nessuno! Ogni ribalderia viene dimenticata mente si grida a quella nuova! E dietro c’è sempre il Governo che con manovre varie infila strane postille per risolvere i problemi di qualche condannato eccellente, fosse pure un pregiudicato cacciato dal Senato per frode fiscale. “E’ mia la manina!” Ma, allora, è tutto regolare! Abbiamo un presidente ‘Manina’. Ma quante sono
queste manine??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

IACOPO FO

Noi siamo qui davanti alla più grande rivoluzione nella storia d’Italia. Perché gli altri non lo capiscono?
Per far capire quanto è grande il furto in atto, ho cercato di calcolare la cifra complessiva. Ma sul web non la trovavo. Allora ho ricercato le cifre parziali di questa rapina. Ho tenuto le stime al minimo, per cui anche il totale sarà per difetto
Solo le pensioni d’oro danno un miliardo e 300 milioni
Ma le spese della politica ammontano a 23 miliardi
E se prendiamo il costo della corruzione complessiva siamo a 273 miliardi
L’inefficienza porta a una perdita di 60 miliardi
La burocrazia con le sue leggi fatte apposta complicate = 80 miliardi
Poi gli incidenti sul lavoro, i crack finanziari, la contraffazione dei prodotti, l’usura…_ 100 miliardi
Le mafie = 100 miliardi
La somma totale è talmente orribile che l’abbiamo abbassata a 500 miliardi di euro
Ma se dico che hanno rubato 500 miliardi di euro, la gente non capisce
Formano una colonna di mezzette da 100 euro alta 500 km
Se le stendo per terra ho 60 km di banconote da 100 euro
Per portarle con dei camion, me ne occorrerebbero 200
Davvero le tasche di questi ladri sono immense!!
Eppure sono solo una parte del danno. Poi ci sono i danni collaterali
Se ci confrontiamo con la Francia che ha un funzionamento decente, il loro Pil è superiore al nostro di 250 miliardi
Questi furti realizzano nella società la possibilità di realizzare il meglio e di fare impresa buona perché vanno avanti solo quelli che fanno solo affari sporchi
In Francia hai una tessera elettronica dove il medico ti mette la prenotazione ospedaliera, le medicine, tutto. Non ci rubano solo i soldi, ma anche il tempo. Ci deprimono.
Noi vogliamo cambiare e non solo perché è assurdo che si derubino di 500 miliardi (almeno). Non ci interessa il PIL, ma il PIF, prodotto interno felice
Se potessimo recuperare solo una parte di questa rapina colossale, elimineremmo lo sporco da questo Paese e avremmo persino politici che parlano d’amore


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:41| 
 |
Rispondi al commento

NICOLA MORRA

L’informazione è il vero problema di questo Paese.
La cultura è la strada che ci porterà a garantire l’onestà perché chi ci vuole ignoranti ci vuole asservire.
Noi vogliamo il rispetto della verità, del diritto e dell’onestà in questo Paese!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento

NICOLA MORRA

La Maria de Filippi è simbolo di un sistema che prende qualsiasi cosa, emozioni, affetti, e la commercializza. E’ un tale sistema che ci ha allontanati dalla verità, che distrugge la scuola, che dequalifica quella che un tempo era la cultura, anche in televisione. La RAI una volta era una delle più grandi aziende culturali del nostro Paese. Noi abbiamo ereditato un grande patrimonio culturale che ora degli sciamannati stanno distruggendo.
Noi siamo persone serie che vogliono cambiare il Paese in modo serio, non con delle chiacchiere o dei mercimoni. Non dobbiamo sposare la logica della rassegnazione con 4 scalzacani che pensano di turlupinarci sottraendo ai giovani risorse e futuro.
Io i giovani li voglio pensare in Italia e non costretti ad emigrare altrove!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo, a te e ai tuoi collaboratori, grazie di tenere il cuore vivo per la vostra gente. Grazie per tutto quello che fate anche per quelli che denigrano il vostro onesto impegno. Andate fieri, la dignità degli onesti non si può fermare. I responsabili dello sfascio devono solo vergognarsi, ma forse non hanno più nemmeno questo sentimento dentro alla loro coscienza. Siamo tutti con voi!

roberto f., padova Commentatore certificato 24.01.15 22:19| 
 |
Rispondi al commento

SABINA GUZZANTI ha appena fatto un film denuncia sui rapporti tra Stato e Mafia. E’ stato proiettato in Parlamento, ma è stato ritirato dalle sale. Gira in forma privata. E’ un film profondo che lascia gli spettatori sbalorditi. Le chiedono, sconvolti da tanti reati impuniti: “Come possiamo cambiare? Gli Italiani resteranno sempre così?”
Ma gli Italiani siamo noi! Siamo noi quelli che potrebbero cambiare! Ci fanno credere che non contiamo nulla, che non siamo nessuno. Ma non è vero. Siamo migliori di loro, siamo più intelligenti, più educati. Basta sentire le intercettazioni per capirlo. L’Italia non è sempre stata così. E’ diventata così soprattutto dopo il ’94, dopo la trattativa Stato-Mafia, quando Falcone con i suoi e la procura di Milano con Mani Pulite stavano attaccando con forza la corruzione e la classe politica si è organizzata per non perdere il potere, per non perdere il controllo, e ha usato le stragi per impedire il cambiamento. E’ da allora che il voto e il Parlamento sono divenuti sempre più inutili e i delinquenti si sono uniti contro l’informazione, la cultura, la scuola… Sono 20 anni che questo popolo è stato privato di qualsiasi stimolo intellettuale. Davanti alla tv ci sentiamo completamente impotenti.
La Guzzanti ha fatto questo film senza finanziamenti pubblici, con sacrifici, ma ne hanno impedito l’uscita nelle sale. E’ stato vietato che si facesse una riflessione sui 20 anni che hanno distrutto questo Paese.
Gaber dice che “la libertà è partecipazione”, ma solo mettendoci in moto possiamo capire cosa fare. E’ salendo una montagna che scopriamo che quello che sembrava impossibile diventa possibile.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande messaggio dalla piazza dell'onestà a 5 stelle

a testa alta cittadini in MoVimento ! :)

che bell'evento .. stupendo ..

antonello c., pescara Commentatore certificato 24.01.15 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pertini: “Da noi deve partire l’esempio dell’attaccamento agli istituti democratici e soprattutto un attaccamento all’onestà, perché il popolo italiano ha bisogno di questo. Non dimentichiamo che la corruzione è nemica della libertà”.

“A voi onesti dico: Siate contagiosi!”

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Tre attori hanno letto frasi famose:

“A che serve avere le mani pulite
se si tengono in tasca?” (Don Milani)
.
“Ma io sono un uomo che preferisce perdere
che vincere in modo sleale” (Pasolini)
.
Pertini: “L’appello che faccio ai giovani è questo: Essere onesti prima di tutto! La politica deve essere fatta con le mani pulite!”
.
Brecht: “Chi non conosce la verità è uno sciocco. Ma chi la conosce e la nasconde è un delinquente”.
.
(Dal film Valerie): “L’onestà è il nostro ultimo spazio ma all’interno di quel piccolo spazio noi siamo liberi”.
.
“Il corrotto non ha amici, ma solo complici”.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Che goduria Beppe, Dario, che orgasmooo!! Gianroberto, sono tua...così! Rattle-Rattle

Rita L. 24.01.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento

ROBERTO FICO

Non mi interessa fare nomi su chi debba essere il Presidente della Repubblica.
Deve essere una persona coraggiosa, che abbia cuore.
Che rispetti e tuteli la Costituzione.
Che metta al primo punto la difesa dei più deboli, affinché nessuno resti indietro.
Che non firmi qualsiasi schifezza, come il Lodo Alfano o il Porcellum o la legge Fornero, perché sarebbe non un tutore ma un complice. Io non voglio un Presidente così.
Voglio un Presidente che rispetti la sua comunità anche contro il Parlamento.
Perché mai dovremmo andare sul luogo del delitto, al Nazareno? Nel luogo dove Renzi e Berlusconi hanno creato un sistema occulto, antidemocratico, contro il bene del Paese?
Quel giorno è nato un nuovo partito: il Pd si è fuso con FI, e ora solo due persone imporranno un Presidente della Repubblica scelto da loro, contro ogni regola della democrazia che dovrà garantire i loro interessi contro il bene del Paese.
Se hanno già deciso che il nuovo Presidente della Repubblica garantirà il loro patto, come si pretende che il M5S lo accetti?
Se salirà al Colle Amato, come hanno deciso, il Paese si rivolterà, noi ci rivolteremo.
Stanno facendo leggi ad personam
Stanno buttando fuori la democrazia
Renzi, tu sei responsabile di tutto questo! E’ finito il tempo dei giochi di Palazzo. Ma coma fai a chiederci dei nomi quando tu stesso non hai detto un solo nome al tuo partito? Mentre quel nome lo hai già stabilito con Berlusconi e quel pregiudicato di Verdini!
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:59| 
 |
Rispondi al commento

PAOLA BETTOLA

Fuori la mafia dallo Stato!
Ma secondo voi è normale che ci sia una pizza piena di cittadini onesti per chiedere la mafia fuori dallo Stato?
Ma perché si diventa mafiosi? O per denaro o per potere!
Andreotti diceva che il potere logora chi non ce l'ha, ma non è vero: il potere logora chi ce l'ha. I politici hanno speculato sui disoccupati, sui migranti, sui malati... In questo gioco sporco si è sviluppata la corruzione che aumenta el 20% il costo degli appalti pubblici e che porta a 16 miliardi di mancati investimenti.
I 5 stelel sono scomodi perché sono 2 anni che chiedono una legge anticorruzione. Noi gridiamo quello che non vogliono sentire: libertà, verità, aristocrazia, nobiltà!

john vivarelli 24.01.15 21:58| 
 |
Rispondi al commento

EMILIO FEDEZ

Siamo un grande esempio di cittadinanza attiva.
Anche io penso che abbiano in nemico in casa: Grillo!
Ma le grandi stragi italiane sono di matrice italiana.
E la più grande organizzazione criminale è la mafia.
Ma nessuno chi chiede di dimostrare la nostra onestà in quanto Italiani. Forza Italia!
Non dimentichiamo mai che il più grande nemico dell’Italia sono gli Italiani.

viviana buatti 24.01.15 21:55| 
 |
Rispondi al commento

siiii stella (vipe)Rita!!!

Luca Mormoni 24.01.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima risposta alla "convocazione" di Orfini al Nazzareno...
UN PRESIDENTE CONDIVISO VA ELETTO DALLA MAGGIORANZA DEI DUE TERZI DEL PARLAMENTO... E NON DAL 50+1...
Il problema è che abbiamo a che fare con dei... Quindi chiedo di valutare una cosa: se non arrivano i nomi da Renzi (e credo mai arriveranno) o se i nomi che arriveranno saranno di gente impresentabile, incontriamoci tra "noi altri 49".
Invitiamo Lega, Sel, minoranza pd, gli ex5stelle a provare a sedere ad un tavolo e decidere per un nome condivisibile... e bene o male che vada, "quadratura o non quadratura", non avremo niente da rimurginare: proviamoci! non stiamo ad aspettare i nomi: non facciamo "quelli che aspettano il Principe Azzurro": andiamo a cercarcelo altrimenti crepiamo verginelli.
Ovviamente, NCD, FI e pd sono in 51; percui...
Per chi "mal sopporta" il mio commento, invito a considerare il fatto che non stiamo discutendo una legge o un emendamento o.. ma l'elezione di un Presidente della Repubblica: anche io non farei mai "comunella" per un emendamento ma, per l'elezione del Presidente, se siamo minoranza, la cosa è dovuta.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.01.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____

altri 2 pezzetti presi sotto il palco
se aspettate avanza ad altri pezzetti

http://video.repubblica.it/dossier/la-corsa-per-il-quirinale-elezione-presidente-della-repubblica-dopo-napolitano/quirinale-grillo-abbiamo-un-buffoncello-che-ci-ricatta/189846/188792?ref=vd-auto

http://video.repubblica.it/dossier/scontro-favia-grillo-casaleggio-movimento-5-cinque-stelle/grillo-napolitano-un-presidente-che-ha-lavorato-contro-la-democrazia/189847/188793

john buatti 24.01.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento

ROBERTO FICO

L’onestà è la volontà umana di comunicare col prossimo in modo sincero e meritevole.
L’onestà si contrappone all’ipocrisia, alla menzogna, al segreto.
Onestà è dire in campagna elettorale che rifiutiamo 42 milioni di euro e farlo.
Onestà non è utilizzare un volo di Stato che costa 9.000 euro l’ora per andare a sciare.
Invece onestà è rifiutare mezzo stipendio per darlo alle Piccole e Medie Imprese.
Non è onesto fare alla vigilia di Natale una legge che depenalizza B dai suoi reati e lo fa tornare agibile politicamente.
Io non uso l’auto blu.
De Maio non usa l’auto blu.
Onestà è non usare i privilegi. Ci sono 1353 auto blu per i ministri quando si era dichiarato di volerle togliere.
Onestà è fare una legge sul reddito di cittadinanza.
Non lo è mettere il padre della Boschi a capo di una banca
L’onestà non è una legge, è un valore.
Non è onestà fare una legge per salvare un condannato in via definitiva e farlo sedere di nuovo in Parlamento.
Ma tutti, meno i 5stelle, hanno votato questo.
Onestà è proteggere chi denuncia reati o abusi
Ed è punire l’autoriciclaggio o il falso in bilancio.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe,
grande evento, pieno di significati perchè "trasversale": sono intervenuti personaggi che non sono propriamente 5*****, ma ben venga!!!
Accerchiamo renzi , pd e nazareno, e schiacciamoli!!


PS.:Ciao Viviana ho letto i tuoi commenti e sono d'accordissimo con te (come sempre), ma oggi non riesco a votarti, mi dispiace

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dia alla Serracchiani la risposta che si merita. La deve smettere di scimmiottare il suo capo, anche perchè il suo capo non vale nulla, figuriamoci le imitazioni.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 24.01.15 21:43| 
 |
Rispondi al commento

PAOLA TAVERNA

Corruzione, concussione falso in bilancio, turbativa d’asta, truffa, riciclaggio.. i reati contestati a Galan
Ha creato una organizzazione criminale a suo esclusivo vantaggio
E intanto continua a ricoprire la carica di Presidente della Commissione Cultura alla Camera! Cultura???
Il M5S ha chiesto che fosse rimosso.
La Boldrini ha detto: “Non è compito mio”
Napolitano ha detto: “Non è compito mio”
Brunetta addirittura: “Trovo illegittima la proposta”. Illegittima???
I Padri Costituenti hanno messo la Cultura all’articolo 48, pensando che fosse fondamentale per l’economia e i valori di questa repubblica
E’ da qui che vogliamo ripartire!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate i vostri nomi di personalita ONESTE. Costringeteli a dire no agli onesti. Evitate in tutti modi che eleggano un presidente calato dalla Finanza, FMI, BCE e ricconi d'Italia. NON ASTENETEVI come quegli italiani che, non indicando il M5S, permettono ai disonesti di vincere

Mau 24.01.15 21:39| 
 |
Rispondi al commento

------

Grillo LA NOTTE DELL'ONESTA'

breve video

http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/grillo-alla-notte-dell-onesta-nazareno-non-so-cosa-sia/189835/188781

john buatti 24.01.15 21:36| 
 |
Rispondi al commento

I portavoce del Veneto e della Lombardia hanno messo su una falsa gara a chi portava più esempi di corruzione:
la cupola degli affari mafiosi a Milano, gli affari assegnati in modo illecito
il Mose con una società creata per la corruzione come la perfetta tangentopoli del terzo millennio
e il Mose è una delle opere pubbliche più costose di tutti i tempi, e dopo 25 anni ancora non funziona! e da 3.000 miliardi di lire iniziali ha aumentato il suo costo di tre volte, ma non è ancora a termine
poi lo scandalo dell’expo dove ogni voce è inaccettabile, dove si spendono 67 milioni di euro solo per i servizi
l’Expo è una associazione a delinquere in cui hanno commesso ogni sorta di reato (uno davanti alla polizia ha persino tentato di nascondere la contabilità delle mazzette nelle mutande)
In questi scandali sono andati addirittura oltre le tangenti: c’è gente che continua a pagare la tangente anche a politici non più in carica, non si sa mai…
Galan per 5 o 6 anni si è dato 900.000 euro o più l’anno per curare che i lavori procedessero bene e si è visto come
La polizia di Venezia ormai indaga un centinaio di persone di TUTTI i partiti
In Lombardia la Guardia di Finanza scopre che Primo Greganti faceva da collettore per le Coop rosse e ogni mercoledì riferiva in Senato. Chi è che veniva a trovare?
Galan si è fatto un villone da un milione e 300.000 euro. E per il suo matrimonio ci ha invitato 300 persone. Sapete chi erano i suoi testimoni di nozze? Berlusconi e Dell’Utri
A Galan per 10 milioni per fatture false hanno dato 2 anni e mezzo di domiciliari! Ovviamente nel suo villone. Provate a farlo voi e vediamo!
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie,a tutti, ma in particolare agli artisti (attori, cantanti,tutti) che si sono messi in gioco, veramente per il bene del nostro paese.....

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.15 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Dario! Dario! Dario! Dario! Dario!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 24.01.15 21:32| 
 |
Rispondi al commento

si puo' vedere la replica , per cortesia ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 21:24| 
 |
Rispondi al commento

ALESSANDRO DI BATTISTA

Orfini ci ha convocati martedì la Nazareno, ma noi risponderemo tutti insieme.
Questa è la nostra risposta a Renzi:
“Caro Renzi, è il popolo che ti parla.
Il Presidente della Repubblica non può essere una persona di parte.
La sua scelta deve essere condivisa.
Lei invece ha già deciso che tutto sarà deciso alla quarta votazione quando occorre un numero minore di voti. E allora emergerà il nome che lei e Berlusconi avete deciso nel Patto del Nazareno.
Dunque, solo se il Presidente della Repubblica sarà eletto entro le prime tre votazioni, il popolo sarà garantito.
Al Nazareno ci è andato Berlusconi. Noi non ci andremo perché abbiamo a cuore l’interesse del popolo italiano.
Fuori i nomi, Renzi! E poi noi lo sottoporremo ai nostri elettori.
Mafia capitale è solo l’ultimo scandalo, ma prima è esploso lo scandalo del Mose e lo scandalo dell’Expo. Quanti soldi sono stati rubati da questi scandali al popolo italiano?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trascorso 4 ore fantastiche
Ditemi c'erano le stelle anche in cielo a Roma ?
Lo sapete che non posso muovermi ditemelo per favore!


p.s. Curiosato a rai news. Luca Moriconi campione di
informazione deviata
Ha registrato solo la veemenza di Beppe non importa
schiatteranno

Rosa Anna 24.01.15 21:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

_________

con foto

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2015/01/24/a-piazza-del-popolo-notte-onesta-m5s_d610c87a-b0bc-4da0-ae42-036a041aa59a.html


http://www.quotidiano.net/speciali/elezione-presidente-repubblica/quirinale-m5s-notte-onesta-1.603958#1

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/speciale-la-corsa-al-quirinale/quirinale-grillo-i-giochi-sono-gia-fatti-m5s-non-andra-alle-consultazioni-del-pd_2091456-201502a.shtml

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015/01/24/ARKPT9HD-capitale_grillo_piazza.shtml

john buatti 24.01.15 21:18| 
 |
Rispondi al commento

FEDEZ

Siamo un grande esempio di cittadinanza attiva.
Anche io penso che abbiano in nemico in casa.
Ma le grandi stragi italiane sono di matrice italiana.
E la più grande organizzazione criminale è la mafia.
Ma nessuno chi chiede di dimostrare la nostra onestà in quanto Italiani.
Non dimentichiamo mai che il più grande nemico dell’Italia sono gli Italiani.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso di far parte attiva di questo gruppo. Il M5S è il vero cambiamento.

bruno sandrini 24.01.15 21:16| 
 |
Rispondi al commento

ALESSANDRO DI BATTISTA

3.500 cittadini hanno dato 62.000 euro per questa piazza, in media sono 17 euro a testa.
Abbiamo fatto questa manifestazione senza finanziamenti pubblici, senza mazzette.
Questa è la rivoluzione!
E se abbiamo tanti finanziatori piccoli, ciò significa che abbiamo un solo padrone: IL POPOLO ITALIANO!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

PIERCAMILLO DAVIGO

(Gli chiedono: “Che messaggio si sente di dare in questo giorno?”)
Intanto non disperate! Poi ricordate che i derubati sono molti di più dei ladri e io non credo che i cattivi potranno prevalere per sempre.
Lincoln scrisse: “Potrete ingannare qualcuno per sempre. Potrete ingannare tutti qualche volta. Ma non potrete ingannare tutti per sempre”.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Con persone così al governo l'Italia sarebbe molto, moltooooooo, moltoooooooooooooo diversa!!!!! Se gli Italiani fossero correttamente informati tutti sti qua, renzi in primis, evaporerebbero, si scioglierebbero come neve al sole (una delle tante stelle ;-))

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 21:11| 
 |
Rispondi al commento

CARLA RUOCCO

Vi voglio bene! Voglio citare una scrittrice americana che diceva: “Chiunque ha un sogno deve venire in Italia. Non importa se il sogno è morto e sepolto. Tornerà a camminare”.
Sono anni che sento grandi paroloni economici: QE, Fiscal Compact, Pil… non sono queste parole che salveranno il mondo, non sono le formule economiche ci salveranno.
Siamo noi l’onestà. E la passione. Che nessuno ci porterà via!
Dietro la notte lunga ci aspetta sempre un’alba meravigliosa.
Il Pd ci ha invitati a un tavolo per parlare del Presidente della Repubblica.
Noi la risposta la daremo qui, non al Nazareno!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:10| 
 |
Rispondi al commento

MASSIMILIANO BARONI

Con noi comincia l’era in cui essere onesti diventerà normale.
Andiamo noi a Rebibbia! E chiediamo ai Buzzi, ai Carminati di fare i nomi! Vogliamo sapere chi sono i loro complici, vogliamo sapere le loro collusioni con le cooperative rosse, e come mai siamo sempre in emergenza e quando siamo in emergenza scompaiono le gare di appalto, spariscono le regole, e tutto viene assegnato agli amici degli amici! E come mai i politici hanno abdicato al bene collettivo per curare solo i loro interessi privati.
E questi corrotti sono TUTTI! E TUTTI vanno a cena insieme e si spartiscono gli affari. TUTTI meno i 5 stelle!
Non vogliamo più questo tipo di situazioni!
Noi siamo un RIVOLUZIONE CULTURALE!
Siamo una moltitudine di cittadini seri e responsabili. E vogliamo farla finita con questo orrore!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

________

sentite sto buffone...che non si degna di dare i nomi ma usa la Repubblica per rispondere a Grillo...

esci fuori dalla trincea buffone...

Quirinale, da martedì consultazioni in casa Pd. Grillo insulta il premier: "Buffoncello, no al Nazareno"

Attacchi anche a Napolitano.

Il Pd replica al M5S: "Ce ne faremo una ragione".

Il Partito Democratico annuncia il calendario degli incontri.

Civati attaccato sul suo sito per la proposta di un "candidato Nn".

Cacciari: "La scissione c'è già"

http://www.repubblica.it/politica/2015/01/24/news/quirinale_consultazioni_e_divisioni_in_casa_pd-105661953/

john buatti 24.01.15 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Appello a GRILLO, CASALEGGIO, M5S
Un presidente anti euro è possibile
Un Presidente per la Rinascita Italiana.
Mettiamoci d’accordo: M5S, Lega, Fratelli d’Italia, Fitto e se ci fossero antieuro del Pd.
Insieme si può eleggere un Presidente al servizio dell’Italia e non della Troika o della Merkel.
Antonio Maria Rinaldi sarebbe sicuramente l’uomo giusto per tutta la “coalizione”:
Prof di Economia, Antieuro e amante-difensore dell’Italia.
Sarebbe il primo passo verso un Governo di Salvezza Nazionale.
Sarebbe il primo passo per un nuovo RINASCIMENTO ITALIANO.
E’ una grande occasione:
Non buttiamola al vento!

SANTO NALBONE, NOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.01.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per la stupenda serata, ciao a tutti!

Marco Benedetti 24.01.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente immensi...grazie!!!!!

nando ., parma Commentatore certificato 24.01.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FEDERICO DAGA

Io mi occupo della battaglia per l’acqua pubblica
ACEA è finita in mafia capitale ben prima che lo scoprissero. E’ una società per azioni che usa in modo privatistico i soldi pubblici. Si prende tutto il Centro Italia col Sud in mano alla criminalità organizzata. Il referendum del 2011 è stato calpestato. Ma noi ci batteremo perché la volontà popolare sia rispettata. E’ chiaro che la mala gestione dei beni pubblici crea solo corruzione mafiosa.
Ma noi dobbiamo ricordare che si scrive ‘acqua’ ma si legge ‘democrazia’.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento

PAOLA TAVERNA

Fuori la mafia dallo Stato!
Ma secondo voi è normale che ci sia una pizza piena di cittadini onesti per chiedere la mafia fuori dallo Stato?
Ma perché si diventa mafiosi? O per denaro o per potere!
Andreotti diceva che il potere logora chi non ce l'ha, ma non è vero: il potere logora chi ce l'ha. I politici hanno speculato sui disoccupati, sui migranti, sui malati... In questo gioco sporco si è sviluppata la corruzione che aumenta el 20% il costo degli appalti pubblici e che porta a 16 miliardi di mancati investimenti.
I 5 stelel sono scomodi perché sono 2 anni che chiedono una legge anticorruzione. Noi gridiamo quello che non vogliono sentire: libertà, verità, democrazia...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, grazie Diba, grazie Di Maio, grazie a tutti gli altri.
Quando vi sento parlare sento rivivere in me un po' di speranza.
Il problema dell'Italia non sono i politici, ma la stupidità dei nostri concittadini.
Che continuano e continueranno a votare quella gentaglia che ha svuotato il paese di giovani, e farà morire i genitori ed i nonni di fame.
Fuori dall'euro per salvarci SUBITO

Matteo Stug 24.01.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento

HO UNA VOGLIA QUINDI : LI VOGLIO ,LI VOGLIO ,LI VOGLIO ALLA GUIDA DI UN PAESE ONESTO.
PUNTO E BASTA.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 20:46| 
 |
Rispondi al commento

SALVATORE BORSELLINO

Il patto Stato-Mafia dura da 20 anni, e Napolitano ne è stato il garante.
Violante dichiarò in pieno Parlamenti che mai avrebbero fatto una legge contro il conflitto di interessi o avrebbero posto limiti al potere televisivo di Berlusconi. Bene ha fatto Grillo a no raccogliere il falso invito di Bersani, invito che era solo una pantomima.
Napolitano è stato il peggiore Presidente della Repubblica italiana, votato solo per garantire il silenzio sul Patto Stato- Mafia.
Sono passati 7 anni da quando lanciai il mo grido ma ancora lo ripeto. Crediamo sempre di aver raggiunto il fondo, ma scendiamo sempre più in basso e io questo grido posso ripeterlo (e qui Borslelino urla con tutta la forza della sua voce roca):
RESISTERE 1 RESISTERE 1 RESISTERE!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.01.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono partito un partito non cè lho!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 20:43| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie! siete l'unica speranza per questa Italia

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 24.01.15 20:40| 
 |
Rispondi al commento

...per il TG1 hanno fatto vedere una panoramica con la piazza piena....ma stavo sognando o ero sveglio ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 24.01.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che fine hanno fatto LE QUIRINARIE ???

Mauro T., Ventimiglia Commentatore certificato 24.01.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

piazza pienissimaaa e che emozioni!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo fatto un iscrizione al m5s prima del 2013,non riuscii a votare on line,nessuno mi spiegò perchè,per cui la notte dell'onestà mettetevela nel di dietro,non ho votato alle europee ,ne alle regionali alle urne non voto ne i ladri ne gli scemi.

Salvatore Scano 24.01.15 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da renzi ci dovevamo andare. A sentire la rosa di nomi se c'era e dirla pubblicamente due minuti dopo o per far presente pubblicamente che c'era solo un nome. Ma dovevamo andare

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piazza del Popolo il ritrovo degli onesti.

Bisognerebbe che il ritrovo degli onesti fosse nei palazzi della politica che invece sembra il rifugio dei DIS-onesti.

Buonasera a tutti meno che a quella diversamente onesta della Frignero, che il diavolo se la porti!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.01.15 19:56| 
 |
Rispondi al commento

____________

Dai magistrati di Bologna attacco a Renzi e alla riforma della giustizia

Lucentini all'inaugurazione dell'anno giudiziario. "Non ci danno più dei mafiosi" ma le accuse sono "solo mediaticamente più sottili".

Il ministro Galletti se ne va.
Aumentano i reati di mafia

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/01/24/news/anno_giudiziario-105655190/

---

I magistrati attaccano Renzi
E Galletti se ne va: «Imbarazzante»

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2015/24-gennaio-2015/i-magistrati-attaccano-renzi-galletti-se-ne-va-imbarazzante-230886405829.shtml

john buatti 24.01.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Si 100.000 onesti in piazza , ma 30 milioni di indifferenti che scelgono di non scegliere sono troppi ! Dobbiamo arrivare a loro , fargli capire che rischiamo grosso tutti , compresi loro ! La democrazia è sparita , ci è stata rubata dal PD che fa il proprio comodo scippando governi legittimi e nominando primi minstri a suo piacimento . La parte della magistratura sodale alla sinistra andrebbe eliminata e mandata a fare un'altro lavoro non avendo capito che se non si è al di sopra delle parti , non si è giudici . Se non invadiamo le tv per denunciare tutto il marcio siamo perduti .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 24.01.15 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia M5S ! tanto dire ma anche fare.
Tanto dire in rete e poi tanto dire in 1 sola piazza ed in 1 solo Parlamento, lontani dalle nostre pance,disperazioni,paure.
A marzo altre elezioni in 6 Regioni per milioni di noi, in uno stato confusionale paranoico! senza ordinati, logici aiuti a chi è sotto la soglia di povertà, disoccupazione, precariato socioeconomico lavorativo pensionistico e psicologico.
Ora adesso il M5S deve fare concretamente meglio!
Quindi senza sciacallaggi di psiconotorietà pubbliche senile, nell M5S urge subito lo statuto di Associazione libera secondo dettami della Costituzione Italiana, fondata ALMENO su iniziative politiche fondata sul lavoro. (art 1 della Costituzione Italiana) QUALE RAPPRESENTANZA POLITICA POPOLARE NON PARTITICO GARANTE DEL M5S UNICO OPERATIVO TRA E PER gli ONESTI CITTADINI scelti ANCHE in rete in vari livelli socio economici, culturali, ecc a partire dalle selezioni esperte all'interno del M5S, dei suoi meetup M5S locali e finalità. Incassare sia i rimborsi elettorali precedenti, attuali che futuri del 2 x 1000, questi in competizione con i partiti al potere e sottraendogli la linfa vitale della loro malsana esistenza! Come si fa con le mafie!
Parte degli incassi per la comunicazione in chiaro e radiofonica a livello regionale e nazionale, per le comunicazioni politiche elettorali e sociali di utilità pubbliche e popolari. Affittate spazi solo di prime serate su canale tv in chiaro, radio e v/web a noi tutti e convogliare le royalties dei diritti TV, pubblicità che li distribuirà ai bisognosi secondo arbitrato popolare onlus locali certificati da tutti noi che, in base necessità/bisogno/disponibilità di lavoro e formazione listate in un Consorzio Nazionale di tante Associazioni di Mutua Solidarietà di esodati, disoccupati,precari,solidali,libere e gratis per le imprese, deve sottrarre alle multinazionali interinali, sindacali e false coop! il monopolio della domanda di lavoro!
Questa è concreta Politica diretta!

pino 24.01.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

..a roma non stanno parlando delle persone...ma delle ANIME....

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 24.01.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva l'onesta'! Onore alle persone oneste quante e ovunque esse siano!

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.01.15 19:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

100 mila onesti in piazza in un Paese che da vent'anni si divide nel votare Berlusconi Dell'Utri da una parte, e il PD dall'altra? Ma tutto sommato non sono mica pochi...

stefanodd 24.01.15 19:20| 
 |
Rispondi al commento

che serata storica! Uomini e donne eroici, liberi e ONESTI, insieme per difendere la nostra Italia!

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento

POLITICO DELINQUENTE CERTIFICATO ISO MAFIOSO 9001

CERCASI

PER CONCEDERE GRAZIA AL BANANA E A TUTTA LA CLASSE POLITICA DELINQUENZIALE MAFIOSO DI QUESTO PAESE DI MERDA DOMINATO DA TUTTE LE ASSOCIAZIONI MAFIOSE PIU SKIFOSE DEL MONDO !!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 24.01.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè non si va al Nazareno ok. Il Presidente se lo scelgono da soli senza di noi. Ne hanno i numeri per farlo. Io però sarei andato, magari in cambio chiedevo l'abolizione dell'art.67. E poi, in streaming abbiamo visto bene quanto Renzie soffra Di Maio.

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si vede nulla!!

Marco ., Bergamo Commentatore certificato 24.01.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
vi sto seguendo da casa, con la tv, ho messo il cavo dal pc alla tv,così vi vedo pure grandi,forza ragazzi siete il mio orgoglio,felice di votare il m5s

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.01.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Fedez! Fedez! Fedez!Fedez! Fedez!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 24.01.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Bello la notte dell'onesta',magnifici i ns,portavoce,ma tirarsi fuori dall'elezione del pdr( tanto hanno gia' deciso) mi trova molto in disaccordo e volevo far notare che il ns.punto più alto nell'apprezzamento da parte dei cittadini è stato toccato con RO...DO..TA. quindi invoco a gran voce QUIRINARIEEEEE......( tanto se han già deciso....non portiamo danni anzi..)

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 24.01.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento


er piddì s'è montato la testa....

"" Calendario

Intanto però Il Pd ha reso pubblico il calendario degli incontri previsti per le consultazioni del partito con le altre forze politiche in vista dell’elezione del presidente della Repubblica, incontri, si legge in un comunicato, che si terranno martedì 27 gennaio, presso la sede nazionale in via Sant’Andrea delle Fratte 16. Il calendario (in attesa che il M5S faccia avere una risposta alla richiesta del Pd di aprire un giro di consultazioni), è il seguente: martedì 27 gennaio (ore 9.30) Per l’Italia-centro democratico, Scelta Civica. Alle ore 10.15: Area popolare (Ncd-Udc); alle 11 Misto, Maie, Api; alle 11.30 Psi; alle ore 12 SVP, PAT, Union Valdotaine; ore 12.30 la Lega Nord; alle 13.15: Italia dei Valori; ore 13.45 Fratelli D’Italia; ore 14.15: GAL. Nel pomeriggio alle 19 è attesa Forza Italia, per chiudere alle 20 con Sel. ""

in Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 hanno anche i corazzieri? :)

p abblo 24.01.15 18:47| 
 |
Rispondi al commento

a fruttaro'..............te che sai tutto..........come che io nun vedo niente? Corpa de 'a connessione mia? e dai....dimmelo....

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 24.01.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sostenere economicamente le vostre iniziative, per me è un dovere di cittadino-italiano-onesto.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

fate un post solo col discorso di salvatore Borsellino e lasciatecelo commentare!!lasciatelo per giorni!!!!!che si possa condividere ovunque!!che resti nella memoria!!!!che sia il grido di tutti:
Resistenza!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Borsellino! Borsellino! Borsellino! Borsellino! Borsellino!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 24.01.15 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Se non crolla la Globalizzazione come la Torre di Babele,non c'è futuro per oltre il 60% dei popoli.L'intervento del Dio della Pace in favore Dell'Ucraina-UE-Nato e contro al Russia ha dato i suoi frutti.I filorussi hanno solo reagito al massacro di poveri civili dopo l'intervento del Dio della Pace contro la Russia in favore dell'Ucraina-UE.Sarebbe ora che si sveglino i generali Russi e mettano fine ai teatrini delle guerre mascherate per fare la globalizzazione.Meglio una vera guerra subito che non ad altri 25 anni di agonia e assistere agli alle recite dei Big di Dio nei divini spettacoli salva Discepoli e governi imposti.La Russia dovrebbe intervenire a difendere i filorussi e lasciare l'Ucraina libera di portare il suo popolo nel Paradiso UE a morire di malapolitica per far vivere nel lusso i Discepoli & C.,loro famigliari e sostenitori.Non importa a nessuno se i politici senza scrupoli hanno incancrenito il mondo con le guerre mascherate in Missioni di Pace per coprire gli affari di famiglia.Basta vedere con quale Giubilo tutti i Big del vero Dio recitano il divino spettacolo allusivo per incantare il popolo Greco affinché voti i Discepoli del vero Dio e dare lustro di Potenza ai fedeli dell'ammucchiata affinché eleggano un loro Presidente garante che piaccia ai Padroni del mondo"America,Inghilterra,Israele,Vaticano".Basta vedere con quale campagna pubblicitaria tutti i mezzi d'Informazione esaltano le capacità Divine della Troica e quelle del governo imposto sostenuto dalla grande ammucchiata,alla faccia del popolo che crepa e altri vengono uccisi per giusta causa.

agostino nigretti 24.01.15 18:01| 
 |
Rispondi al commento

M5S unica alternativa.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento

salvatore borsellino:immenso.e c'è da piangere!!!
grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace molto non essere li' con voi! Purtroppo non sto bene. Forza m5*, vi seguo in diretta su La Cosa. GRAZIE A TUTTI!

Maria L., Roma Commentatore certificato 24.01.15 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fallisce il M5s fallisce il concetto stesso di democrazia in Italia.... Con le elite che hanno sempre obbligato i cittadini a scelte di campo, con la politica che è' sempre stata un indottrinamento dall'alto verso il basso, un mettere il bavaglio ai cittadini e spacciare con le chiacchiere la verità' che fa comodo alle elite... Di dx , di sx, dei poteri forti e dello status quo, quello che non vuole il cambiamento

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.01.15 17:47| 
 |
Rispondi al commento

il welfare non esiste più si vuole la famiglie uccidere e il sistema europeo e artefice di questi metodi distruttivi anientare la società famiglia e togliere bambini a famiglie divenute povere al volere dei governi italiani tutti nessuno escluso una sorta di epurazione che viene da economia europea e banche......mentre elargiscono milioni di euro per strutture cattoliche che ospitano minore tolti a famiglie divenute povere con governi monti Berlusconi renzi ecco il futuro che anno preparato a lavoratori senza lavoro ne redditi,,,,,,,questo è il futuro che ci anno preparato......annientare gay e intere generazioni di famiglie------una sorta di sterminio epoca moderna voluto da merkel e coppagnia dei papponi europei finanziatori del sistema tangenti lobby e altro...


Bisogna operare per la democrazia diretta, a tutti i livelli, solo una più' ampia partecipazione dei cittadini alla politica può dare il primato delle democrazia diretta su quella delegata ai professionisti della politica.... Democrazia è' partecipazione e non delega ai partiti, non delega alle elite, che siano dei partiti o del M5s.... La base, i cittadini prima di tutto, e occorre trovare gli strumenti per questa partecipazione dal basso, affinché' i cittadini, in numer più' ampio possibile, diano le direttive e gli orientamenti, le priorità' da seguire ai politici, ai portavoce dentro le istituzioni.... I portavoce devono informare, i cittadini orientare le scelte.... Questa' e' la finalità' di un 5 stelle dentro le istituzioni, dare la parola ai cittadini che lo hanno voluto li'... La maggioranza dei cittadini informati è' l'essenza della democrazia, è' la democrazia

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.01.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S, forza Beppe.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 24.01.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento

mi aspettavo almeno 1 landini ..non parlava pure lui di onesta ?o si era sbagliato

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo degli eroi!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 17:32| 
 |
Rispondi al commento

che grande oratrice la nostra Lombardi!

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è vero:come abbiamo fatto a lasciar andare in questo modo un Paese intero??????????

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

" La Verità vuole apparire; la verità anela a diventare cosciente; la verità si sforza di conoscere se stessa "

Testi buddisti

Francesco. Folchi. 24.01.15 17:09| 
 |
Rispondi al commento

@matteorenzi 'Siamo in un momento in cui possiamo davvero costruire un nuovo ordine internazionale'

https://twitter.com/pdnetwork/status/557853893523435520

ormai lo dicono sfacciatamente

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.01.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI 5 STELLE

alvise fossa 24.01.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento

_____________________

strano che il Quantitative Easing della UE è arrivato senza essere stato votato dalla commissione e a pochi giorni dalle votazioni Greche!

e strano che gia minacciano la Grecia che se non respetteranno gli accordi...cioè da ripagare 300 miliardi di euro...

vengono minacciati da Draghi e dalla UE che non riceveranno i i soldi del QE ..cioè un niente e solo soldi per le banche!

Pensavo che la Grecia fosse un paese con il diritto di votare chi vogliono e di uscire dall'europa se vogliono!

Come fanno la UE e o la commissione UE e le varie voci politiche a minacciare un paese Sovrano facente parte degli stati membri che se eleggono di uscire fuori dalla UE ci saranno ripercussioni economiche per la Grecia!

Ma stiamo scherzando che la Grecia non puo decidere il suo destino e che vengono ricattati dalla UE con minacce di ritorsioni economiche!

dittatura pura!

fuori dalla UE..forza Grecia!


cafferino a 5 stelle qui blog!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notte?'
Ma,si termina a e ventuno....seratona...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.01.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

alla via così!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.01.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

one

simone stellini Commentatore certificato 24.01.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori