Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il candidato presidente del M5S #presidenteM5S

  • 624

New Twitter Gallery

L'intervento di Luigi Di Maio
02:54
presidentem5s.jpg

"Che il M5S intenda contribuire all’elezione di un Presidente della Repubblica espressione della maggioranza degli italiani, è fuor di dubbio. Il 22 gennaio scorso abbiamo chiesto a Renzi una rosa di nomi da poter sottoporre ai nostri iscritti. Non si è degnato di rispondere. Neppure ha risposto ad una Piazza del Popolo gremita che chiedeva il rispetto dello spirito dei nostri padri costituenti. A quel punto, non ritenendo più Renzi un interlocutore affidabile, ci siamo rivolti ai parlamentari del PD, molti dei quali alla prima legislatura. Silenzio assoluto. Pensando che il loro timore di esporsi fosse insuperabile, abbiamo chiesto, tramite mail, la libera espressione della loro volontà. Fare i nomi è un esercizio di democrazia! Dai 400 parlamentari del PD, ci sono arrivate cinque risposte più un “invito a zappare la vigna”. L’unico nome che hanno indicato è stato quello di Romano Prodi.
Abbiamo offerto ai parlamentari del PD un percorso lineare e trasparente per arrivare ad un nome condiviso. Salvo rare eccezioni ci hanno ignorati.
Abbiamo aspettato diversi giorni nel cercare di dialogare con un partito chiuso a riccio  in cui il loro segretario ha deciso di votarsi il Presidente della Repubblica insieme a Berlusconi al quarto scrutinio.
A questo punto spetta a noi, cittadini dentro e fuori le Istituzioni, indicare un nome. La modalità che abbiamo scelto (un solo passaggio sulla rete) è conseguenza dei giorni perduti ad attendere invano un segnale dal PD.
Oggi alle ore 9.00 l’assemblea dei parlamentari del M5S  si riunirà. I portavoce discuteranno di nomi e profili del Presidente della Repubblica. Lo faranno in streaming per dare a tutti gli iscritti spunti ed elementi per valutare. Dall’assemblea del gruppo parlamentare uscirà una rosa di nomi che, con l’aggiunta di Romano Prodi, verrà messa in votazione sul blog. Questo perché riteniamo di dover onorare l’impegno preso con i parlamentari del PD attraverso l’email inviatagli. Gli iscritti potranno esprimere una preferenza tra la rosa di nomi proposta. Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio.
Informiamo gli iscritti che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento decideremo come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog.
Questo è stato ed è il percorso del M5S per l’elezione del Capo dello Stato. Un percorso lineare e responsabile." M5S Camera e Senato


28 Gen 2015, 10:10 | Scrivi | Commenti (624) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 624


Tags: Amato, Berlusconi, capo dello Stato, Casini, Mattarella, poteri presidente, presidente della Repubblica, Renzi, Renzie

Commenti

 

CARO GRILLO (III PARTE )


DOPO L'ELEZIONE DEL PR NON E' CHE SI VA IN CATALESSI PER -1 ANNO ?-I PROBLEMI SONO UGUALI A PRIMA E NON C'E' REDDITO DI SUSSIDIO , PERCHE' I SOLDI VENGONO PRESI AL PADRE E AL FRATELLO CON LE TASSE E QUINDI CIO' E' SOLO IN DANNO DEL PADRE E DEL FRATELLO PER FINGERE INTERESSE E MERITO DELLA POLITICA DEMOCRISTIANA -

COME L'USCITA DALL'EURO E' UNA POLITICA DELLE BANCHE CON VIA AL CAMBIO SVALUTATO CHE APRE LE PORTE AL TASSO DI INTERESSE DEL 18 % E DA' IL VIA LIBERA INSIEME ALLA BAD BANK --CHE VUOL DIRE PROPRIO BANCA CATTIVA --NON TI LAMENTARE SE POI RUBANO !-

ANCHE UN BANALE PROFESSORETTO DI RAGIONERIA DETTO PAOLO SAVONA , POI ASSUNTO IN BANCA PER MERITI DI SAPERE DIRE QUALCHE COSA ( DI NON SENSO ?) IN MERITO SOSTIENE LA FUORUSCITA DALL'EURO , PER NON DIMENTICARE IL NOTO BERLUSCONE , CHE GIA' AL TEMPO DEL RADDOPPIO DEI PREZZI DI PRODI CHE HA PORTATO AL FALLIMENTO PMI ( AVEVA DATO PROVA DI IGNAVIA VEDENDO UN TORNACONTO DOVE SI DIMEZZAVA IL REDDITO IN EURO DEGLI ITALIANI CON PREZZI DOPPI DI PRIMA( NON SI SA FORSE ? CHE CHI RADDOPPIA I PREZZI FALLISCE !!!?), E NEL QUALE CIAMPI ERA ATTIVO DALLA CRISI DEL 1992 CON SVALUTAZIONE LIRA PER CRISETTA FATTA IN CASA PER FARE SVALUTARE LA LIRA , COME OGGI VIENE SPENTA PER FARE BRILLARE UN ASINO DI CALIGOLA PER L'ITALIA ?

COMUNQUE IL RIBASSO DEI PREZZI E' RITORNO DEL REDDITO TOLTO AGLI ITALIANI DA E PER QUESTI 15 ANNI E FARA' MOLTO DI PIU' DEL SUSSIDIO DI CITTADINANZA - PERCHE' E' IL LAVORO CHE DA' REDDITO E NON LO STARE -- PERCHE' TOGLIERE CON ARTIFIZIO IL REDDITO A TUO FRATELLO ( IMPOSTE ) QUANDO LUI TI PUO' AIUTARE E NON DEVI RINGRAZIARE PRETI O PEDOFILIZZATI RELATIVI ?

PERCHE' NON CHIEDI A STRASBURGO DI SPIEGARE COME FUNZIONA CHE L'AUSTERITA' DETTA ANCHE SACRIFICI ( CHE CI RIPORTA AI PRETI DI ) PORTA IL BENESSERE - E ANCHE IN TERMINI TECNICI -- PERCHE' E' UNA BALLA -- E PORTA SOLO ALLA MORTE E ALLA PERDITA' DELLA LIBERTA' -- A QUESTO SERVE CIANCIARE DI ANTICAPITALIS ?

PROF MARCELLO PILI 03.02.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO ( II PARTE )


MENO MALE CHE I VOTI DI M5S IN PARLAMENTO SONO STATI GIUSTI E PRODI HA AVUTO -2 VOTI , CHE E' IL SUO TARGET.
PERO' BISOGNA COMUNQUE CAPIRE COME MAI CI SI TROVI IN BLOG-M5S 10.000 VOTI -O PER PRESENZA STABILE DI ISCRITTI PER QUESTO FINE DI DEVIANZA - O PIUTTOSTO DI VULNERABILITA' ALLA PRESENZA DI 100 , O ANCHE 10 DISOPINION MAKERS .

COMUNQUE IL VOTO DI IMPOSIMATO E' SOLO L'INIZIO E SULLA GRECIA C'E' DA ESPRIMERSI E NON ASPETTARE DI FARE MEZZI COMMENTI POCO PIU' O POCO MENO DI CIO' CHE SI DICE CHE NON E' NULLA ASSOLUTO .

NON E' DI BUON AUSPICIO CHE MATTARELLA , CHE NON E' MORTADELLA NE' MOZZARELLA , INCOMINCI CON LA MESSA ( DI CUI NON CI IMPORTA ) CHE E' SOLO L'INDICE DI DC LA QUALE E' IL VERO ATTORE , E NON IL PCI CHE E' ESECUTORE SPREGIUDICATO E BRACCIO SINISTRO DELLE CHIESA USATO PER TUTTO IL SECOLO SCORSO PER LA DISTRUZIONE DEL MONDO E VERO ESEMPIO E SCUOLA DEL TERRORISMO ATTUALE INSIEME ALLA BIBBIA CON ESPERIENZA DI SECOLI DI TERRORISMO E INVASIONI BARBARICHE ALLO SCOPO DI IMPORRE LO STATO DI PRETI DELLA ETA' DELLA PIETRA CON UCCISIONE DI CHI NON ACCETTA E CHE STANNO IN CORSO DI RIPORTARE L'ETA' DELLA PIETRA OGGI - QUI A ROMA -E IN TUTTO IL MEDITERRANEO CON L'ALLEANZA PRETI CON TERRORISMO ISLAMISTA-- E QUELLA BORDATA DI PARIGI DI HABDO SEMBRA PIU' UN MESSAGGIO-RIVALSA CONTRO ISRAELE PER ESSERE SFUGGITO ALLE MOSSE DELL'ONU E ALLE PROPOSTE EUROPEE-CATTOLEAKS, COME LE TORRI GEMELLE SONO FATTE PER FERMARE LE CONDANNE DI PEDOFILA AI PRETI PER 4.000 PRETI PEDOFILIA IN PROCESSO IN US.

GLI EBREI DI ISRAELE -CHE HANNO MOLTE RAGIONI -AVREBBERO PIU' RAGIONE SE SI DISSOCIASSERO APERTAMENTE DALLA FINANZA EBRAICA CHE ( E' VERO FINANZIA ISRAELE ) PERO' E' LA MANO MICIDIALE DELLA ECONOMIA SACERDOTALE CHE REGOLA LE PRECONDIZIONI DI DISTRUZIONE ECONOMICA E DI FAME PER TERRORISMO.

ISRAELE E' ATTACCATO PERCHE' PARTE DI UN PROGETTO IN CUI GLI EBREI AMERICANI SOSTENGONO LA CHIESA E SONO RITENUTI PER QUESTO SOTTOMES

PROF MARCELLO PILI 01.02.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO


PRODI HA AVUTO -9 VOTI IN PARLAMENTO E QUELLA CREDO CHE E' LA SUA QUOTAZIONE .

NON DIMENTICHIAMO CHE PRODI HA SCRITTO DA POCO NEI SUOI SERMONI CHE BISOGNAVA RISPARMIARE SULLA FORMAZIONE DEI RAGAZZI CHE POI VANNO ALL'ESTERO (
CHE POI SONO I MIGLIORI ) PERCHE' VANNO A RENDERE PIU' EFFICIENTE L'ECONOMIA DI QUEI PAESI IN CONCORRENZA CON L'ITALIA ( SE INVECE PORTAVANO INEFFICIENZA ALLORA ANDAVA BENE ??? FINANZIARE LA FORMAZIONE ??? ).

SE QUESTO E' IL LIVELLO CONSEGUE CHE LA UE ( UE' !) CHE LATRA DALLA CERMANIA- E TUTTA LA COMBRICCOLA MESSA INSIEME DALLA GESTIONE PRODI E INDIRIZZO CATTO-DON CAMILLO E PEPPONE - E' QUELLA CHE ABBIAMO OGGI CHE CI PROSPETTA LA VIA DELLA FAME PER RAGGIUNGERE - IL PARAD ?
GIA' AI TEMPI DI DON BERLINGUER SI PARLAVA DI AUSTERITA' , CHE NON E' UN PRINCIPIO DI ECONOMIA , MA DI PARROCCHIA ( TU FAI LA FAME ! E TI AVVICINI AL PARAD ) .

RIMANE PERO' DA SPIEGARE QUESTO AFFLATO NEL M5S DOVE UNA COMPONENTE DI VOTANTI AL BLOG ( NON DI CITTADINI !!! ) SEMBRA DI INFLUSSO CATTO CATTO , OVVERO QUALCUNO MAGARI VUOL DIRE CHE IL M5S NON E' LIBERO ? MA E' DI PROPRIETA' DELLE -5-SORELLE 5CCCP ?( CENTRAL COMMITTEE COMUN PARTY -5= RIF COM - CI - VERDI FUORI E ROSSI DENTRO - RADIC LIBERI?--CATTO COM ), ED HA LA SUA ATTIVITA' NEL BLOG ?

VOGLIO ESCLUDERE CHE QUESTE VOTAZIONI SIANO STATE PROPIZIATE DAI PROCESSI SUL PIEMONTE - DOVE GLI ERRORI DI IMBARCARSI IN CONTEMPORANEA DI POLITICA CON SITUAZIONI TRASGRESSIVE E' CERTAMENTE UN ERRORE CHE PORTA IL SUO FRUTTO NEGATIVO ALLA PRIMA .

GIA'BERLUSCONI E' SOTTO ESPROPRIO DI BANCA MEDIOLANUM PER QUOTA D'OBBLIGO CEDUTA E TRATTATIVE DI CONDIVISIONE DI MEDIASET CON SKY ( CHE SAREBBE IL CONCORRENTE -SAPROFITA ? GIA' SCHIERATO SUL MONDIALE E ACCETTATO COME NON IN CONTRASTO CON LA LINEA CATTO - BANCHE EBRAICHE AM ) .

ORA QUESTO BLOCCO CATTO FINANZIARIO COM TENDE A RIBADIRE CHE M5S NON E' LIBERO ? MA HA CHI VANTA ENTRATURE E DISPONE DA FUORI DENTRO DEPUT E COMANDATI COL VOTO DA FUO ?

PROF MARCELLO PILI 30.01.15 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusatemi cari compagni stellati, siamo tutti consapevoli del fatto che obbiettivamente (pur con tutto il rispetto che nutro nei Suoi confronti) il sen. Imposimato non ha i numeri per diventare il nostro futuro presidente. Perchè per una volta non mettiamo da parte i nostri pregiudizi nei confronti della politica e anzichè continuare a fare antipolitica populista, non ci mettiamo a fare politica?? Consultiamoci con le forze di maggioranza, solo con il dialogo si riesce ad ottenere risultati! Perchè dobbiamo sempre andare contro?? Alla fine l'on. Mattarella non è mica un candidato cattivo. Ha secondo me tutti i requisiti adatti per ricoprire questo ruolo importante. Ricordiamoci che è l'unico della vecchia DC ad essere uscito pulito da tutti gli scandali. Ricordiamoci che a causa delle leggi pro-Berlusconi ha rassegnato le sue dimissioni da ministro. Quanti di questi politici che tutt'oggi occupano il nostro Parlamento rinuncerebbero ad una poltrona a difesa dei propri principi morali?? Ragioniamo per favore su questa figura? PROPONIAMO UNA VOTAZIONE IN RETE!. Rendiamoci protagonisti e non inutili spettatori! Dimostriamo al mondo che anche noi sappiamo dialogare! E' la nostra occasione.

Kamil Kowalicki, Vercelli Commentatore certificato 30.01.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe un presidente non ricco,non avido,di publicita,non costruttive per la nazione,non con incarichi,avuti in precedenza,strapagati dal popolo. Una persona degna di rispetto che si e distinto anche per la sua semplice vita quotidiana di cultura alta ma semplice come un prof.o un gran primario di ospedale,che non ha interesse a patteggiare con questo ocon quel partito,che non eccede con il palazzo presidenziale che usano 400 bagni relative camere etanto altro ,preferisco uno buono e semplice

Ivana Zauzich 29.01.15 20:05| 
 |
Rispondi al commento

IMPOSIMATO: OK,OK.

roberto f., padova Commentatore certificato 29.01.15 14:07| 
 |
Rispondi al commento

PRODI, votate PRODI

è il momento di usare la testa, non serve essere campioni di scacchi per capire che cosa succederà:
se il Movimento 5 Stelle vota un candidato di bandiera, per quanto qualificato e preferibile, Renzi e Berlusconi eleggeranno il loro presidente e devasteranno ancora di più la Repubblica.
La sola speranza per rompere il patto del Nazareno è votare PRODI.
Renzi è sicuro di tenere ai margini i 5 Stelle e realizzare il suo nefasto progetto con Berlusconi, prego tutti di usare la testa.
Non servirà a molto avere dato un voto di testimonianza per il candidato 5 Stelle quando Renzi e Berlusconi brinderanno alla vittoria.
Vorrei che la mia piccola voce potesse dare forza e coraggio ai miei rappresentanti in parlamento, votate PRODI, non lasciamo morire l'Italia, possiamo impedirlo tutti insieme.

R F., Torino Commentatore certificato 29.01.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PENSO CHE IL GIOCO SIA GIA' STATO FISSATO, CHE VI STANNO PRENDENDO X IL CULO E VOI CI STATE CASCANDO IN PIENO.ATTENTI AI GIOCHETTI DI PALAZZO CHE ALLA FINE VI COSTRINGERANNO A VOTARE QUELLO CHE VOGLIONO LORO. SONO CONTRARIO AD UN POLITICO DELLA VECCHIA CASTA. UN NON POLITICO E LA MIA PREFERENZA. IMPOSIMANTO O DI MATTEO VANNO BENE !

luc nava (lucnava), roma Commentatore certificato 29.01.15 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto rammaricato che non ci sia nessuno scienziato (o comunque una personalità con una forma mentis scientifica) tra la lista dei candidati. Come mai?(se esiste qualche spiegazione logica e plausibile).
Lorenzo

Lorenzo G., Asti Commentatore certificato 29.01.15 10:38| 
 |
Rispondi al commento

La mossa "politica" di appoggiare Prodi o Bersani, non fa altro che creare altro malessere all'interno del movimento 5 stelle. Credo che se le cose andranno così, possiamo aspettarci sicuramente l'ennesima montagna di dissensi con una perdita consistente di sostenitori *****
Ricordo a tutti, che non siamo nati per essere come loro!
Se dovessimo accettare di sostenere "mortadella e il giaguaro," dovremmo poi accettare tutti i compromessi di palazzo che fino a ieri sono stati l'aspro fronte delle nostre battaglie.

Con tutto il rispetto per i nostri parlamentari, che tanto hanno dato e che tutt'ora stanno dando, ma devo dire che in questo caso, mi dissocio moOolto volentieri dal loro pensiero, sia per essere coerente con il pensiero della rete che con me stesso.
Per i suddetti motivi, il mio voto, andrà sicuramente a IMPOSIMATO

IMHO, se perdiamo la nostra identità,vuol dire che siamo arrivati alla fine!


VOTO PER IMPOSIMATO PRESIDENTE

LinaNazzaro 29.01.15 08:52| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE FERDINANDO IMPOSIMATO RIMARRA' IL MIO CANDIDATO PRESIDENTE!!! HA TUTTI I REQUISITI RICHIESTI..... ONESTA', COMPETENZE, ESPERIENZA IN DIVERSI CAMPI, COERENTE E SENZA NESSUNA "OMBRA" SULLA SUA PERSONA E FAMIGLIA!!!

Alfina Sanfilippo 29.01.15 08:38| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe coraggioso e sorprendente se si riuscisse aad eleggere una persona indipendente,con un alto profilo morale come Gustavo Zabrelesky

emanuele meli 29.01.15 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Che figuraccia ragazzi! Ora dopo le gargamellate il grillo si dà alla politica più conservativa e ai compromessi. Inoltre per quanto riguarda il mortadella, è possibile che dalla testa di qualcuno, compresi questi del 5 Stelle, non possa uscire un individuo che rappresenti la società sana, che possa avere o no la possibilità di essere eletto?
Sembra proprio che la Società si rimasta ibernata dai tempi di forlani, andreotti e craxi e del suo compare ed ispiratore amato (ambedue siculi, camuffatisi e nobilitatisi rispettivamente a Milano, a Torino e Pisa.)
Ricordiamoci anche che il venditore a prezzi stracciati dei beni di famiglia mortadella è figlio della vecchia dc più conservatrice, che ora dopo anni di quiescenza ci ritroviamo per intero con i suoi associati, massoni, banchieri e nobiltà riesumata a manovrare il "governo" del bamboccetto di pezza chiacchierino prestanome

marialuisa ceruti 29.01.15 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Fate tutto quello che è possible ora la priorità è far capire a Renzi che non può essere presidente chi dice Berlusconi. Sarebbe capace di volere la dama bianca!!!!

Basta.

Carmela martinelli 29.01.15 06:37| 
 |
Rispondi al commento

E´ da quando siamo in Parlamento che ci dicono che in politica ci si sporca le mani... be´, non so se ora gli fara´ piacere ma io accolgo l´invito: domani voto Prodi!

Penso che per nessuno di noi sia il candidato ideale (io avrei votato Di Matteo o Imposimato) ma questo non porterebbe a nulla, come del resto e´ gia successo con Rodota´ e faremmo il loro gioco.

Be. non questa volta... Io voto Prodi!

Antonio Brunetti 29.01.15 00:41| 
 |
Rispondi al commento

si continua a fare confusione, è un' improvvisazione continua. Qualcuno sa spiegarmi perché abbiamo chiesto i nomi al PD e non anche alle altre forze politiche? Non dobbiamo essere equidistanti? Allora non era meglio parlare con Renzi e dire la nostra in quella sede? Vogliamo suicidarci e ci stiamo riuscendo...

antonio berretta 29.01.15 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo vaffanculo te tutto il 5 stelle compreso parlamentari prima prendi x culo Prodi è quello che smacchiava il giaguaro più li vedo nel mio sito perché avendoti concesso 4 voti posso dire che in minima parte il sito sia pure mio sarai anche tu un morto che cammina cone loro ! Di nuovo vaffanculo quanto prima mi leverò da iscritto

Pierpaolo vannucchi 28.01.15 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Bersani???? Prodi???? ma dico....SIETE IMPAZZITI???????????????????????????????????????????????????????

Marcello Paganelli 28.01.15 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma non se la ricorda nessuno la legge Bersani !? Sono davvero l'unico vecchio qui in mezzo !? Anche qualcuno tra i più giovani se la dovrebbe ricordare, perché insieme a cose più importanti (come la trasparenza bancaria) ci ha tolto la gabelle dei 5 euro con la ricarica telefonica .. poi qui non si vota un politico ma un garante, bisogna scegliere per forza il meno peggio, presentare Bersani è geniale e anche prodi è meglio di tutti gli altri realmente possibili, certo la rivoluzione ma bisogna anche capire 2 cose di politica ..

Giuseppe M., Roma Commentatore certificato 28.01.15 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente....

David Z., Milano Commentatore certificato 28.01.15 21:52| 
 |
Rispondi al commento

NINO DI MATTEO E' IL NOME MIGLIORE ANZI MI SEMBRA L'UNICO, IN ALTERNATIVA IMPOSIMATO E VI GIURO NON AMO PARTICOLARMENTE I GIUDICI.... MA TUTTI GLI ALTRI SONO IMPROPONIBILI!!!!

ANTONELLO BARTOLOMEI 28.01.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Meravigliosa utopia o dura realtà?

Vittorio E., Roma Commentatore certificato 28.01.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENTICINQUE ex M5S hanno garantito a FROTTOLO i loro voti per sostenere MATTARELLA alla prima votazione.

spero che quello che è successo ieri sera a rizzetto si moltiplichi per 25.000 volte.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 28.01.15 20:15| 
 |
Rispondi al commento

carlassarre

lauro b., campobasso Commentatore certificato 28.01.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Io sono per Prodi. E' vero che è stato protagonista dell'entrata dell'euro, ma è anche vero che recentemente ha espresso con nettezza critiche verso l'austerity e verso la Merkel. Poi, l'euro ci sarebbe a prescindere da Prodi: all'epoca non c'era opposizione, ed in Europa si era deciso già in tal senso. Qual è la sua colpa? Quella di essersi speso per accostare l'Italia alla Germania ed alla Francia? Qualunque politico al posto suo avrebbe fatto la stessa cosa: nessuno avrebbe lasciato l'Italia ai margini dell'Europa com'era all'epoca. E' stato l'unico politico a battere Berlusconi (e questo per me è un grande pregio). Durante i suoi governi l'economia è stata in crescita ed il debito in calo. Per far abbassare il debito ha preso misure impopolari, però il tempo gli ha dato ragione: se avessimo seguito quella linea forse poi non avremmo subito quell'attatcco selvaggio al nostro debito! Meglio lui rispetto Bersani! Bersani era quello che avrebbe fatto il governo con Monti nel 2013 se avesse riportato un risultato migliore alle urne.

Alessio R. 28.01.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli unici che possono mettere in difficoltà il patto del nazareno sono Cantone Prodi e Bersani gli altri oggettivamente e simbolicamente sono migliori ma non hanno possibilità di essere eletti. Io domani voterò Raffaele Cantone. giovane, magistrato, onesto , lavoratore e non percepisce pensioni.

mauro lancioni, carrara Commentatore certificato 28.01.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Io ho seguito Prodi che dava lezioni in Rai di marketing ed economia perchè avevo da poco conseguito il diploma tecnico di perito aziendale ed erano un pò le materie di base. Mi ricordo che affermò delle cose che si sono puntualmente avverate è sicuramente competente ma mi chiedo il suo curriculum politico è all'altezza? E' lui che ci ha guidato in Europa con queste modalità disastrose e se la sua competenza era così alta questo mi porta a pensare che sapesse bene cosa stesse facendo anzi sfasciando. Con questa logica mi sento di escluderlo nel modo più assoluto. Bersani lo voterebbero in pochissimi credo non spaccherebbe proprio un bel niente. Dobbiamo essere di rottura e rompiamo allora vai con i nomi più forti preferiti dal movimento.

meri m., porto sant' elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho ascoltato i nostri portavoce, ho letto in giro per la rete, ho letto l’articolo del Prof Giannuli sul tema Quirinale, ho riflettuto, e sono arrivata a optare per una scelta che mi sembra molto travagliata ma abbastanza sensata. Siamo di fronte a una decisione che condizionerà la nostra democrazia in quanto l’intenzione del governo è di nominare presidente una persona gestibile come l’ultimo, per poter protrarre questa situazione politica più a lungo possibile. Come forza politica di peso il M5S deve provare a impedire ciò . Se siamo nel Governo dobbiamo seguire anche una strategia politica e questo è assolutamente leggittimo. Sappiamo che il nome per il Colle dovrà essere gradito soprattutto ai poteri europei e americano, non solo a Renzusconi Se proponiamo un nome di quelli che ci piacciono, succederà come con Rodotà, ma ora la nostra ininfluenza sarebbe più grave, dato il particolare momento storico. E’ necessario quindi fare i conti con la realtà, rinunciare a un nostro nome, per proporre Prodi. E a chi si preoccupa di che cosa si dirà ai banchetti a quelle persone che criticheranno questa scelta, diremo la verità e cioè, come ha detto Fico che“abbiamo provato a fare la cosa più giusta per gli italiani”e quindi anche l’interesse del M5S
Grazie M5S per poter contare in queste decisioni!

teresa47 28.01.15 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che nel movimento si navighi a vista.Non c'è una chiara visione di ciò che si vuole e come lo si vuole. Anche per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica si si sta muovendo tardi e male. E poi una domanda: ma che ci azzecca Romano Prodi con il movimento?Siamo alla proprio alla paranoia.

carmine c., Barletta Commentatore certificato 28.01.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento

piuttosto che il nazareno forse meglio bersani?

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.01.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sono iscritto al movimento e mi vergogno di averti apportato 4 voti sei finito pure te in morto che cammina sei! Hai sempre preso per il culo i vecchi della politica hai sempre preso per il culo romano Prodi e stavolta lo hai nelle votazioni? Tu che hai sempre mandato affanculo gli altti ti dico io Grillo affanculo vacci tu!!!!!!!! Alle prossime a casa pure voi!!!!

Paolo vannucchi 28.01.15 16:51| 
 |
Rispondi al commento

BEN FATTO MOVIMENTO 5 STELLE

alvise fossa 28.01.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Prodi e Bersani a mio avviso anche per coerenza non dovrebbero essere
proposti dal movimento; il 1° perché quando si propone un referendum per
l'uscita dall'euro non avrebbe senso e il 2° perchè ha proposto al
movimento di tenerlo in gioco al senato. Imposimato o Di Matteo senza
dubbio con il medesimo ordine di preferenza.

Pasquale Clemente 28.01.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Chi a fatto il nome di Romano Prodi vuole affondare il movimento e un nome improponibile visto la storia in cui a portato l'Italia fatta deridere da tutta Europa con legami bancari il cui movimento si distacca completamente .il nome deve essere fuori dalla politica dalle banche .

moreno di salvatore 28.01.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Credo che un Presidente come Imposimato saprebbe restituire all'Italia l'opportunità di diventare un paese civile dove l'onestà torni ad essere una virtù e non un difetto, come accade oggi. Basta realizzare chi ci governa per capire che per occupare le più alte cariche dello Stato e della politica è necessario essere bugiardi, ladri, farabutti, mascalzoni ed infami.

Fabrizio Lori 28.01.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

QUANTI NUOVI NICK, NON CERTIFICATI, CHE CI CONSIGLIANO DI NON VOTARE PRODI O BERSANI! QUANTE BUONE INTENZIONI!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Non era colpa della wolkswagen se la
FIAT faceva macchine scadenti

Era merito della wolkswagen se faceva buone macchine.
Non c'entra niente la moneta EURO se siamo in melma, gestiti da politicanti indegni.
SIAMO NOI CHE LI ABBIAMO MESSI LI!

Altro che liberi dall'europa. Siamo schiavi di ROMA... come dice l'inno nazionale. Europa Unita

Mauro Mag Commentatore certificato 28.01.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi? NO
Bersani? NO
Maledizione, M5S è sempre stato un movimento volto a far vincere la politica dei cittadini conto l'antipolitica della casta. Leggo che molti vogliono virare su un cavallo del PD, forse per fare uno sgarbo all'ex cavaliere.
No signori, mi dispiaace ma il PD ha governato per 10 anni negli ultimi 20, si è equamente spartito le poltrone con caimani e simili, quindi per quanto mi riguarda PDL e PD-L sono esattamente la stessa cosa.
Votare un candidato PD sarebbe un clamoroso autogoal: votiamo una persona seria ed onesta, una qualunque di quelle proposte, senza dover scendere a mischiarci al PD

Raffaello Buono 28.01.15 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

spero solo che nessuno facente parte del PD sia incluso nella rosa del presidente della repubblica , conosciamo già tutto quello che hanno combinato e in primis romano prodi imposimato a me starebbe bene

gaetano imbinto 28.01.15 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i nomi che potremmo proporre saranno scartati. Qualcuno ha citato Lannutti , apprezzabile , qualcuno ha citato Magalli, divertente, qualcuno ha citato anche Prodi, Discutibile, qualcuno (e questo non me lo aspettavo) ha citato persino Bersani, molto discutibile. Andiamo avanti

Vincenzo Caggiula, parabita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Vedo fare molti nomi di persone che davvero meriterebbero la carica di PdR purtroppo PDL e PD-L cioè il partito unico non voteranno mai una persona onesta... per ovvi motivi che tutti conosciamo! Il M5 stelle non ha i numeri per far passare un proprio nome, vista la coalizione del partito unico, i nomi di Prodi e Bersani fanno venire la nausea è vero, ma credo che l'unica cosa più intelligente da fare in una situazione come questa sia cercare almeno di rompergli i giochi e smascherarli davanti al loro stesso elettorato. Son contenta di avervi votato e di seguirvi quasi da quando è nato il blog.

Ada 28.01.15 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Altro che Germania

L'Italia che ha votato per uno che voleva fare il ponte di MESSINA abbiamo e stiamo ANCORA buttando miliardi
Uno che Ha speso 600 milioni di EUROsangue spremuto ai contribuenti x il G 20 alla maddalena
Ed è IN ROVINA!!!

Le grandi opere INUTILI le vogliono alcuni ITALIANI
Non la Merkel ne hollande ne la regina d'inghilterra

NOI!!!! abbiamo gestito male in casa nostra
NOI!!!! possiamo e dobbiamo riparare i nostri danni

non è la GERMANIA e non è l'EUROPA che hanno colpa di un popolo di ignoranti e presuntuosi e ladri.
Altro che bel paese dovremmo --COPIARE --le cose positive dei nostri vicini europei
e non coltivarne l'odio perché funzionano molto meglio. Europa Unita

Mauro Mag Commentatore certificato 28.01.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

I numeri sono numeri. Marzo 2013, deputati M5S 109, senatori M5S 54.
Gennaio 2014, deputati M5S 100, senatori M5S 38.
Oggi, deputati M5S 91, senatori M5S 37.
Conosco il detto pochi ma buoni, ma questo è strettamente correlato con le potenzialità dell'uomo, la capacità di diffondere, contagiare le proprie idee ottenendo ottimi risultati, niente a che vedere quando sei quasi al momento di schiacciare un pulsante. Quando sei a quel punto della partita, diventano fondamentali i numeri.

Benny S., Catania Commentatore certificato 28.01.15 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Vedo tanti bei discorsi e propsiti QUI !
Però vi rendete conto che in parlamento non contiamo (quasi) più niente?
Fanno e disfano dandoci anche le colpe...incredibile...e noi zitti e silenti anche in tv....non ci difendiamo nemmeno...mentre
i fuoriusciti scappano per i soldi e false future promesse ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 28.01.15 15:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E SE IL "GIULLARE SCEMO DI FIRENZE" FORTE DELLA MAGGIORANZA ANCHE SE RELATIVA DEL SUO PARTITO, ALL'ULTIMO SECONDO TIRASSE FUORI IL NOME DI GIANNI LETTA VISTO CHE SILVIO E' INTERDETTO...... CHE SI FA ???????? SIAMO PRONTI AD OCCUPARE IL PARLAMENTO O NOOOOOOOOOOO ?????????????????????????!!!!

NICOLO' GRECO 28.01.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO PENSIERO SUL PdR TURANDOMI IL NASO

Io voterei volentieri IMPOSIMATO, ma a che servirebbe votarlo sapendo con certezza che mai verrebbe eletto?

Non posso avere alla Presidenza della Repubblica un presidente condiviso con il M5S, ma ne posso avere uno che sia detestato da Renzi e Berlusconi: ROMANO PRODI!

Se non posso vincere posso fare in modo che non vincano neppure i nostri peggiori nemici: imporre loro la cosiddetta "vittoria di Pirro"

QUESTO E' IL MOTIVO PER CUI VOTERO' ROMANO PRODI!

PENSATECI PRIMA DI RINCORRERE IDEALI IRREALIZZABILI.


Caro Di Maio, ci parli degli ideali dei nostri padri costituenti in materia di elezioni del presidente della Repubblica, cosa che vedo giusta per il ruolo istituzionale che occupi.
Vorrei dire che i padri costituenti tra i primi 5/10 articoli della Costituzione, hanno delineato un cittadino che senza quei diritti fondamentali non avrebbe potuto avere la serenità per pensare a questo o a quel presidente.
Siamo a questo punto della partita e perciò dobbiamo giocare. Ricordiamoci che i nostri padri costituenti hanno voluto dare il nome di principi fondamentali alla primissima parte della carta, perché una casa può essere al suo interno lussuosissima ma se non ha delle buone fondamenta sarà destinata a venire giù.

A.A. 28.01.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Propongo Roberto Scarpinato, grande magistrato antimafia e autore del libro "Il ritorno del principe" che spiega la criminalità dei gruppi dirigenti in Italia dal 1861 a oggi.

È inutile provare tatticismi che non sono nella nostra natura, il nome loro già ce l'hanno.... Proporre Bersani o Prodi non sarebbe coerente e comunque sarebbe inutile. Tanto alla fine si sa che il PD non li voterà mai, ma aspetterà il nome calato dall'alto di renzi. Dopotutto è renzi che ha fatto fuori prodi per far fuori anche bersani. Alle quirinarie vincerà una persona di specchiata moralità come Ferdinando imposimato. Servirà a poco ma almeno la gente saprà che c'era un'alternativa al nome vomitevole del patto del Nazareno.

gabriele l. 28.01.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Prodi? Be' farsi male per farsi male, votiamo Schettino a questo punto, se non altro dimostrebbe senso dell'umorismo.
Partecipare al voto di uno come Prodi, Amato, Draghi, Visco, o Monti, che senso ha?
Meglio astenersi a quel punto, che se lo votino gli altri.

Ma scusate che fine hanno fatto i nomi proposti la volta precedente? Non serve poi tanta fantasia...
E del resto che senso ha anche tutta questa storia della richiesta dei nomi al PD, l'attesa.
Proporre invece di attendere? Troppo complicato?
Non mi sembra.

Personalmente, per invertire la tendenza, rispetto all'ultimo signore, voterei qualcuno dell'ambito della giustizia, che possibilmente non calpesti la costituzione e non firmi di tutto, rimandando la verifica alla corte costituzionale...

Rodota', Di Pietro, Imposimato, Di Matteo...sono alcuni nomi.

Ciro Di Matteo Commentatore certificato 28.01.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

renzi e berlsuconi giocano a nascondino. classico modo di agire berluscoide, dove oltre al danno, si divertono a prendere per i fondelli.

fanno come le scimmie, ti saltellano attorno finche' poi, quando la guardia si abbassa per rottura di marroni, colpiscono.

carlo 28.01.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

UNA SOLA DONNA?!? Ricordate almeno Emma Bonino!!!!

Claudio Mori, Roma Commentatore certificato 28.01.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento

non me ne frega una cippa del nome o da dove provenga ma deve firmare queste proposte prese a caso dal programma del Movimento5Stelle!!!

Eliminazione degli inceneritori

Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo

Promuovere l’uso di farmaci generici e fuori brevetto

Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito

Blocco immediato della Tav in Val di Susa

Copertura dell’intero Paese con la banda larga

Sviluppo di reti di piste ciclabili protette estese a tutta l’area urbana ed extra urbana

Sussidio di disoccupazione garantito (reddito di cittadinanza)

Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche

Abolizione delle province

Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico

Riduzione a due mandati per i parlamentari

Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pension
e dopo due anni e mezzo

Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati

Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum


aloha

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 28.01.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANDA A "UOLTER" RIZZETTO -

Caro Onorevole ex Portavoce,

come ci si sente, che effetto fa essere il primo ed unico rappresentante parlamentare (ex per fortuna) del Movimento ad essere scortato dalla Polizia di Stato per timore del proprio elettorato, proprio come i politici della Casta?

Te lo sei chiesto questo, stanotte, nel buio della tua esistenza?

Joseph Conrad Commentatore certificato 28.01.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'elezione del presidente è una cosa importante e infatti una decina di pentastellati hanno colto l'occasione per fare il salto della quaglia.
Adesso di troviamo credo con 137 o 138 parlamentari su 173 eletti ovvero un 16% di traditori.
Invito a non sottovalutare il problema poichè non riguarda solo il m5s (negli altri partiti i traditori degli impegni elettorali raggiungono anche il 100%):
come opporsi a eventuali leggi (o presidenti) votate a tradimento?
Sarebbe opportuno pensare a un sistema referendario su modello svizzero poichè il vincolo di mandato da solo non è in grado di ripararci da tutte le possibili porcate (e l'applicazione di tale vincolo potrebbe richiedere i tempi biblici della magistratura).
Burocrazia a parte, il referendum assomiglia proprio alla democrazia diretta.

p.s. speriamo che nessun iscritto osi votare per il prodi delle banche e del bilderberg (capisco il suo modo di fare possa essere anche simpatico ma sotto la scorza c'è una mente criminale di livello altissimo).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Anche io votero Prodi:
-perche nel casino ci ha ficcati lui ed e giusto provi a de-casinarci
-perche ha conti in sospeso con coloro che portano colpa ( Dalema e PD ) e responsabilita' ( Berlusconi ) dei 15 anni di riforme mancate .
-Perche e sufficientemente conosciuto all estero
-Perche puo mandare a ffffff------o la Merkel nella sua ( di lei) lingua .
-perche fra lui ed Amato e' il meno, peggio: Amato mi prese qualche 100 lire nel 92 dal conto corrente .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 28.01.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Non lo voglio Er Mortadella come Presidente della Repubblica. Voterò sicuramente in modo diverso.
Questi magnaccioni devono andare a casa.

Stefania C., Napoli Commentatore certificato 28.01.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !RITA BORSELLINO !

guevara 28.01.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Il PdN non sta più in sé dalla gioia nel vedere tutti i grillini dare “nomi” al lotto a più non posso. Bisogna capirli. In fondo è quello che più desiderano, la nostra discordia.
Se potessi eleggere il Presidente degli Italiani, ed anche mio, dovrei ricordarmi che i nomi fatti nella lista del M5S non sono i gusti del mio gelato preferito. Vorrei che chi verrà scelto, risultando il vincitore, non fosse un vaso di coccio tra vasi di ferro, o un novello Masaniello.

lorella lisciani 28.01.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente vi siete decisi a stendere sta benedetta lista del Movimento! Tanto ci voleva?
Bravi!!! Mo' nessuno puó dire che ci tiriamo fuori dai giochi.

gabriella z., scorze' Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.01.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non fosse pratico delle vicende del Movimento, è bene che sappia che nell'inserimento del nominativo di un soggetto come Romano Prodi, Beppe Grillo non ha alcuna responsabilità!
Anzi, Lui lo ha sempre aspramente criticato.

Questa è stata l'ennesima decisione sciagurata degli Eletti in Parlamento, che hanno imposto al duo Grillo/Casaleggio.

gianfranco chiarello 28.01.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabilmente ci sara' una lieta "sorpresina"..

Elia .. Commentatore certificato 28.01.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento

ah giusto per...

https://www.youtube.com/watch?v=HHDAUgvVKgo

manuela capitanio, cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo abbiamo commesso un sacco di errori. Quando Bersani è arrivato a chiederci con il cappello in mano di entrare al governo lo abbiamo deriso in diretta streaming. soddisfazione ma cosa abbiamo ottenuto? abbiamo dato nuova vita a berlusconi e abbiamo permesso all'ewbetino di firenze di diventare presidente del consiglio e il nostro 25% dei voti è carta da culo. Bisogna dire la verità e non girarci attorno. Fino ad oggi la strategia è stata veramente da idioti

Andrea Paglia 28.01.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me i parlamentari Pd potevano rispondere autonomamente alla richiesta 5 STELLE sui nomi,Come i nostri 5STELLE possono esprimersi autonomamente,senza incorrere nell'Inquisizione.Sono fortemente amareggiato di come girano le cose ULTIMAMENTE !! Cmq non lascio,voglio crederci ancora.

franco marziali, marzialifranco@virgilio.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.01.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno se lo fosse dimenticato Prodi era il presidente dell'IRI nella prima repubblica.
Ha firmato 50000 licenziamenti.
Magari prima di fargli fare il presidente chiedetegli come mai uno dei suoi collaboratori lo hanno trovato impiccato sotto al ponte di Londra.
Ma dimenticavo, qui mica si fanno discorsi seri?
Fino a ieri Rizzetto era un grande figuriamoci.
Non stiamo tifando in uno stadio, si sta scegliendo un presidente per la miseria.c'è wikipedia e la rete, prima di sparare nomi a cazzo almeno fate una ricerca prima.
PRODI È IL PEGGIOR TRADITORE DELLA PATRIA, ARRIVISTA, POLITICO VECCHIO STAMPO, PARASSITA, PONZIO PILATO CHE POSSA ESISTERE

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi???? ma siamo matti????

Simone N. Commentatore certificato 28.01.15 14:20| 
 |
Rispondi al commento

poi vorrei capire perchè il nome di Prodi è così ridondante su questo blog...tolta la scusa dei 5 sfigati che hanno fatto finta di rispondere alla letterina di natale, perchè dobbiamo inserire il suo nome nel listino?

non è che a volerlo è proprio qualcuno di noi? o qualcuno che qui conta più di noi?
perchè se così fosse sta volta si esagera, ok pedine di una scacchiera, ok fomichine, ok quello che vi pare ma pure la presa per il c..o a un certo punto finisce

manuela capitanio, cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maurizio Landini Maurizio Landini Maurizio Landini! potrebbe essere un nome molto importante da mettere tra i toto nomi! secondo me è un nome che puo' mettere zizzanie nel pd e forse lo voteranno! Maurizio Landini è il mio presidente !

Diego F., Piove Di Sacco Commentatore certificato 28.01.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Prodi…. Bersani

Non in my name!

Prodi… proprio colui che dichiarava:
"Con l'euro ho salvato l'Italia"

E mentre si raccolgono le firme ai banchetti “NO EURO”???

Rimettiamo in bolla il buon senso.

silvanetta* . Commentatore certificato 28.01.15 14:17| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

NINO DI MATTEO SEI IL MIO PRESIDENTE!

floriana 28.01.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Giulio Terzi di Sant'Agata: mi pare un galantuomo, all'altezza del ruolo di Presidente della Repubblica.
E' uno dei pochi competenti prestati alla politica che si è dimesso da ministro degli Estere nel governo Monti, in palese contrasto con Monti stesso, per la gestione del caso Marò incarcerati in India.
Ha le palle che servono alla bisogna.

M. Mazzini 28.01.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Zagrbesky, Prodi, Rodotà, Davigo, Iposimato ecc. Ecc.
Tutti nomi che mangiano da 60 anni di sistema e di soldi pubblici.
Tutta gente che è riuscita a sfruttare le amicizie per arrivare in alto, in Italia non c'è mai stato altro modo.
Tutta gente onesta per carità, ma gente che ha mangiato con questo sistema da sempre.
In un paese dove la voce principale del Pil è la sanità, dove la corruzione maggiore, il clientelismo e le mazzette girano tutte sul sistema sanitario, un movimento che si spaccia anti sistema, anti partiti, anti politicanti di mestiere che fa? Propone nomi del sistema e si dimentica dell'unico uomo con le palle che ha mandato affanculo il sistema italia è ha creato ospedali gratuiti in tutto il mondo rimandando indietro i finanziamenti italiani a brutto muso e che in tutte le tv insulta Renzi e tutto il sistema Italia?
Il movimento si dimentica dell'unico uomo che fino a un mese fa ha detto che non accetterà soldi dall'Italia fin quando ci saranno questi porci?

L'UNICO PRESIDENTE CHE DOVREBBE AVERE L'ITALIA Ė
GINO STRADA.
MA AI POLITICI TUTTI, COMPRESO I NOSTRI, NON PIACE.
VA BE VA.
VI SALUTO DAI.
CONTINUATE A PARLARE DEL NULLA.

Vogliono cambiare il sistema con uomini che col sistema si sono arricchiti....ahahahahaha
Ma almeno rileggetevi ogni tanto. Andate a riguardare i post vecchi.
Che stress.
Speriamo che per quando muoio di vecchiaia sia riuscito a vedere il reddito di cittadinanza.
Ma tanto non riuscirete a fare neanche questo.
Almeno scambiatelo col presidente se proprio vi volete calare le braghe

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

votare prodi o bersani sarebbe una tattica "politica" che avrebbe un senso, scardinare il patto del nazareno che tanti danni sta facendo (sono sotto gli occhi di tutti, inutile stare a discuterne). e' da quando e' inziata la crisi, che berlusconi e' sempre li' a comandare, mettere diktat e tracciare la strada da percorrere. oltretutto, dopo aver fatto (fare) la marcionata, da' la colpa agli altri (renzi, letta, monti), piu' o meno consenzienti.
sarebbe ora di toglierlo di mezzo defintivamente (politicamente parlando) dalla vita politica italiana.

votare rodota' o zagrebelsky sarebbe cercare di portare alla presidenza persone che ne sanno, oneste e capaci.

votare personaggi come gino strada, o don ciotti, imposimato, etcetc, ognuno bravo e onesto nel suo campo di appartenenza, sarebbe bene anche quello, anche se difficilmente fattibile.
invece di disperdere i voti in qualcosa di impossibile, e' meglio che il m5s li faccia convergere in qualcuno con cui si possa tirare su un risultato utile.

carlo 28.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPOSIMATO
RODOTA'
SCARPINATO
NINO DI MATTEO
GINO STRADA

tutto il resto (se non mi è sfuggito qualche altro galantuomo) è melma rigirata su se stessa.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.01.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ero contrario alle strategie ma visto che abbiamo una sola scialuppa di salvataggio per evitare di entrare in un nuovo ventennio, e fare fuori definitivamente, papà Silvio e figlio Matteo, io propongo si voti da subito quello che loro non vogliono.
Perché? Perché una ragione c'è e i 101 sono la risposta!
Se si arriva a capire di chi parlo, la scelta è univoca!!

gaetano r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi è un ex utile procacciatore d'affari al servizio dei poteri più forti (cioè dei più grossi capitalisti del paese - vedi De Bendetti, Agnelli and CO.). Che la pseudo sinistra lo abbia sostenuto per decenni è la dimostrazione che la vera sinistra in Italia non esiste. Ora anche il movimento cinque stelle si schiera (appoggiando il candidato) di chi prende per il culo i lavoratori italiani da una vita. In Italia molti fessi apprezzano il porfessore reggiano solo per il fatto che ha battuto Berlusconi, quand'è solo stato il curatore degli interessi di poteri forti che si sono contrapposti al nano. Gli italioti credono ancora che sia uno di sisnistra! Povera Italia!

Paolo De Sanctis is back 28.01.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché vi intestardite tanto su Prodi?

O ci sono altre "voci" che girano nei corridoi dei Palazzi, o altrimenti, se vi basate solo sulle 5 risposte che avete ricevuto, non ha nessun senso inserire il nome di Prodi a tutti i costi: 5 preferenze su 400 sono statisticamente irrilevanti, non permettono di stabilire una tendenza né tantomeno di fare una proiezione sull'intero campione ( appunto, di oltre 400 parlamentari).

Quindi, se da una parte il nome di Prodi va necessariamente inserito nella lista dei papabili del Movimento( altrimenti i 5 che vi hanno risposto vi spernacchiano alla grande), dall'altra non è una chiave sufficiente ad interpretare la volontà del PD.

marina s 28.01.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i candidati inserite il nome di Salvatore Borsellino.

Mauro B. 28.01.15 14:02| 
 |
Rispondi al commento

@FRANCO G.
INSIEME A STO POVERACCIO CI VERRANNO DIETRO TUTTO IL 35% DEI VOTI PRESI ALLE EUROPEE NEL MIO PAESE. CI PUOI GIURARE.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Col ca..o che voto Prodi: se non ricordo male, l'ho votato due anni fa alle quirinarie online perchè volevo andare incontro al pd nonostante... ed ero anche incoriusito dal vedere l'effetto che avrebbe fatto a Berlusconi...
Ma oggi col ca.z. che lo rivoto il Prodi...
Piuttosto la Bindi o Bersani.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.01.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO ALL'APOCALISSE

Arrestate 28 persone per traffico internazionale di droga tra le quali figura la già detenuta dama bianca Federica Gagliardi.
Questa spacciava droga salendo e scendendo dai voli di stato con i quali Berlusconi andava col suo staff al G8 di Toronto.
Eventi e puttan tour la magnifica vita del corruttore che sta scontando la sua ridicola pena con una visita una volta a settimana in un ospizio che egli stesso ha deciso.
Ci beviamo di tutto anche l'acido muriatico pur di sopportare le cazzate che ci propinano.
L'ex premier che intrattiene rapporti con una minorenne a sua insaputa figla di Mubarak anch'egli a sua insaputa di avere una figlia,stringe la mano al suo "amico" Gheddafi tra i cammelli accampati nella villa Pamphili di Roma e poi lo bombarda il giorno dopo,corrompe giudici,si fa fare leggi su misura per evitare condanne,scuda tutti gli evasori con l'amico Bersani e si sposta da un capo all'altro del mondo con gli aerei di stato portandosi appresso chi vuole e qualsiasi "lavoro" faccia.
Il pd ci sta facendo le riforme con questo signore,è l'apocalisse dello strapotere e della grettezza umana,tutto pur di sopravvivere al cambiamento che il M5S vuole attuare.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.01.15 13:57| 
 |
Rispondi al commento

ELEMENTI UTILI -

Alcune "firme" del giornalismo di regime, su giornali che spaziano tra tutti i partiti, sostengono 2 tesi interessanti, qualora vere:

1)Amato sarebbe il candidato dei "minorati" del PD, Bersani in testa;

2)l'accordo tra B. e R. sul PdR sarebbe di là da venire, volendo il primo riscuotere il credito acquisito sull'Italicum, il secondo avere un "suo" PdR (e le 2 cose non necessariamente coincidono). In pratica, Amato (di B.) contro mattarella (di R.).

Joseph Conrad Commentatore certificato 28.01.15 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe una grande vittoria rompere lo scellerato patto facendo cosí capire a tutti i politici ma anche a tutti quegli italiani nostalgici che l'era degli inciuci pet continuare a sopravvivere reggendosi l'un con l'altro é finita.

laura conti 28.01.15 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Prodi sta sulle palle a tutti. Ma è l'unica carta vincente che abbiamo da giocare.
Se perdiamo anche la partita del Quirinale, possiamo fare baracca e burattini, e tornarcene tutti a casa.

Piero Trinchini 28.01.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S ai nostri deputati e senatori anche se la strada e in sali

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna scardinare con le buone o le cattive questo sistema di potere dove a governare sono persone non elette messe li dai poteri della finanza.
L'unico scopo di questi criminali è mantenere lo status quo dove i poveri cristi sopravvivono e loro si continuano ad arricchire oltre ogni decenza.
Questo paese fa sempre più schifo dove tutto rimane uguale, le varie caste, la criminalità organizzata i politici corrotti.

Marcello P. 28.01.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle è un movimento nato dal basso formato da comuni cittadini nauseati dalla vecchia mala politica. Ho sempre sostenuto però che la politica ed il popolo sono la stessa cosa e che la vecchia politica corrotta italiana rappresenta perfettamente il misero italiano medio. Ora infatti il Movimento di cittadini a cinque stelle converge con il peggio della mala politica "la peste rossa" (con gli stessi personaggi che da decenni spolpano il paese. Prodi è il candidato perfetto dell'ignoranza ed i cittadini convergono a maggioranza!

Paolo De Sanctis is back 28.01.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Votate PRODI
portiamolo noi il popolo visto che i suoi colleghi lo inculano

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 28.01.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono in emergenza... chiameranno Bertolaso?!

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.01.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

ROMANO PRODI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?
Quei "buontemponi" del PD, nella loro coerente superficiale realtà in cui vivono, con le loro utili(?) "dissidenze democratiche", ci consigliano un personaggio come PdR, che se solo si fosse un tantino più CURIOSI, e non succubi al potere e menefreghisti, dovrebbe FAR INORRIDIRE, tante sono le magagne di cui è stato protagonista o partecipe.
Partiamo dalle connivenze politico economiche con De Benedetti e con ambienti e gruppi finanziari ad operazioni in grave conflitto d'interessi (http://forum.chatta.it/…/la-complicita-tra-romano-prodi-e-c…), alla sciagurata scelta dell'Euro che oggi lui stesso critica (!!) (http://www.ilgiornale.it/…/senti-chi-parla-prodi-critica-le…), alla SEDUTA SPIRITICA per trovare MORO(?) (http://www.valeriolucarelli.it/Prodi.htm), per arrivare fino ai problemi del FRATELLO (e come dice il proverbio "BUON SANGUE NON MENTE").
Insomma, IL PERFETTO RAPPRESENTANTE PER UN CITTADINO!!!

Fabrizio C. Commentatore certificato 28.01.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la presidenza, Renzi pensa a due nomi: quello di sua mamma e quello di suo papa.
Berlusconi è propositivo a a quello di mamma perchè l'"hanno avuta in comune".

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.01.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

P.s. Se esce Prodi strappo tutte le firme che ho raccolto per il referendum.
Ma porca madonna sotto a acqua e freddo a farmi prendere per culo per cosa"
Per uno che ci ha portato in europa?
Ma fate pace con la testa.
GRILLO!!!!!!!!!
MA CHE CAZZO HAI COMBINATO????
MA QUALE RIVOLUZIONE. Quanto vi piacciono le chiacchiere.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 13:44| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

votiamo per raffaele cantone un persona perbene lotta contro la corruzione non è complice del sistema e che metterebbe in difficoltà gli altri partiti.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 28.01.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi per il vostro lavoro.
Spero come presidente Rodotà.
Grazie ancora e RESISTENZA!!!!!

Emanuele A., Pressana (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.01.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Quirinale: si ragiona su Mattarella, pesa no di Forza Italia

Sergio Mattarella è il nome su cui si sta ragionando, in queste ore, tra Palazzo Chigi, il Pd e i palazzi della politica. Tra i tanti nomi che circolano, sarebbe questo, a quanto si apprende, quello che starebbe raccogliendo la maggiore condivisione nel Pd e che avrebbe raccolto il sì della minoranza dem. Pesa però il no di Forza Italia, un no che Matteo Renzi potrebbe provare a trasformare quantomeno in un 'nihil obstat' nell'incontro a Palazzo Chigi.

COME VEDETE I GIOCHI ERANO FATTI, MA SICCOME I DUE SOCI NAZARENI SONO UNO PIU' DELINQUENTE DELL'ALTRO....FACCIAMO IL NOSTRO NOME E PORTIAMOLO AVANTI, W L'ITALIA, W IL MOVIMENTO

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 28.01.15 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Perche invece non si propone una votazione dinamica dal blog in tempo reale, durante tutta la seduta in aula, si dia la possibilita ai cittadini di cambiare scelta in itinere

Riccardo B. Commentatore certificato 28.01.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

A me Mortadella fa cacare al pari della Frignero. Nonostante questo mi rimetto alla decisione del movimento che, sicuramente, avrà le giuste motivazioni.

Salve a tutti, una sonora pernacchia a quella specie di catamarano della Frignero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.01.15 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Visto che qui nessuno è riuscito a mettere da parte le ideologie.
Visto che il movimento è stato invaso dalla valanga di comunisti in cerca di casa.
Visto che in questo blog si parla ancora di votare contro Berlusconi invece di votare per il bene del paese.
Dopo 8 anni.
Mi arrendo.
In bocca al lupo a tutti.
La mia faccia non sarà più affiancata al simbolo dei 5 stelle.
Votatevi Prodi, Rodotà, Di Pietro, Davigo.
Tutti nomi generati dall'odio verso una persona e non scelti obiettivamente.
In bocca al lupo a tutti.
Torneró a votare quando troverò un politico mio dipendente e non mio padrone.
Sono allergico ai padroni.
Adios amigos.
Non glie la faccio Più.
Mi vendo al miglior offerente e farò la campagna elettorale a chi mi raccomanderà per un posto di lavoro.
Almeno i vecchi partiti qualche vantaggio te lo danno se ci metti la faccia.
Fanculo 8 anni di vita buttati..

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI VOTATE PRODI
PRODI
PRODI
Io voto PRODI

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 28.01.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora,è evidente che al Renzie non gliene frega niente del M5S, perchè ha già concluso l'affare col mafioso number 1; si rischia come al solito di non essere per niente incisivi, invece può essere l'occasione per rompere gli equilibri dell'allegra combriccola. Col cuore, voterei Imposimato, per me non c'è di meglio; però a questo punto mi potrebbe andar bene anche un Prodi o un Bersani... Lo so, può sembrare che stia dicendo un'eresia, ma mettetevi anche nei panni dei nostri Parlamentari...
E poi, dei deficienti fuoriusciti ieri ci siamo già dimenticati: io non ho votato questi dilettanti allo sbaraglio perchè vadano ad ingrossare le fila del PD o peggio di FI!
Non so dite un po' voi la vostra....

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 28.01.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi ve lo ha chiesto di riproporre Romano Frodi? E' stato sventola o il civatino? Quello che fa più male a me, ex vostro elettore, è che state umiliando il vostro elettorato inseguendo queste caricature della politica. Invece di essere il movimento a dirigere, si è ridotto a strisciare dietro ai peggiori elementi della pseudo sinistra. Tolto Beppe, il M5S si sta trasformando in una costola della pseudo sinistra ove i fuoriusciti si palesano e chi rimane dentro si dichiara ostile alla peste rossa ma poi maldestramente ne sostiene i giochi.

APolo De Sanctis is back 28.01.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Visto che non possiamo vincere, facciamogli il maggior danno possibile.
Romano Prodi!

Ci servirà per altre battaglie.

gennaro fu 28.01.15 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a vedere chi è il prof. Settis

http://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Settis

http://temi.repubblica.it/micromega-online/indignarsi-non-e-antipolitica-intervista-a-salvatore-settis/

http://www.la7.it/dimartedi/video/lintervista-a-salvatore-settis-parte-2-11-11-2014-140665

https://www.change.org/p/salvatore-settis-presidente-della-repubblica

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 28.01.15 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra giusto e onesto.Bravi

Abramo B. Commentatore certificato 28.01.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@paolo becchi

Beppe propone Prodi, Di Battista Bersani, mi ci manca solo Di Maio che proponga la Bindi: ma perché non fondate insieme il PD-R?

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 28.01.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi dovete spiegare.
Esigo spiegazioni sul perchè si è votato no all'emendamento che voleva l'elezione diretta del presidente della repubblica, in netto contrasto con la democrazia diretta.
ESIGO SPIEGAZIONI PER DIO!!!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.01.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido il percorso. BraVi. Ma Prodi, Prodi MAI. Rappresenta la perfetta antitesi ai nostri valori ed alla nostra battaglia contro questo sistema che ci sta deliberatamente uccidendo nello spirito e nel fisico. Prodi MAI.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 28.01.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ok per Di Matteo.
Mi piacevano anche Di Pietro e Davigo.
Certo che far votare Di Matteo a gente invischiata nella mafia... comunque sia sto con il mov, finito questo sogno non votero' piu' per nessuno.
Grazie Beppe.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 28.01.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

DEMOCRAZIA DIRETTA,
è sopratutto per questo, che milioni di elettori vi hanno votato.

Invece, votando contro la proposta di elezione DIRETTA del Capo dello Stato, avete, per l'ennesima volta, unito i vostri voti a quella della sinistra.

andateveneaffanculo! T R A D I T O R I!

gianfranco chiarello 28.01.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rodotà

edoardo Laporta Commentatore certificato 28.01.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

UNA VOLTA PIU' FURBI, O DUE PIU' SCIOCCHI ?

Credo che i portavoce del Movimento sappiano "cose", dall'interno del palazzo, che noi non sappiamo: mi riferisco a tatticismi, accordi, ecc.

E sono indotto a ritenere che proporre al voto in Rete 2 impresentabili come Prodi o Bersani possa essere frutto di queste notizie riservate, dei quali li pregherei di renderci edotti se non altro per trasparenza.

Ma, come dico da giorni, nella partita per il PdR troppa tattica rischia di ritorcersi contro il Movimento, sia dall'esterno che dall'interno: meglio facciano un nome nobile, scaturito dalla Rete, in modo da partecipare con dignità ad una partita truccata in partenza.

Che sia esperto in Costituzione, che sia integerrimo, che si sia distinto per operato professionale e denunce pubbliche sul malcostume e la corruzione partitica, politica e criminale di questo Paese: Davigo, Colombo, Settis, Zagrebelsky o altri di questo spessore.

Magari stavolta sentiamoli prima: non saranno eletti, ma almeno che non dicano che non erano disponibili.

Joseph Conrad Commentatore certificato 28.01.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

PRODI?

SONO PRONTO A VOTARE

MA SOLO PER MANDARLO IN GALERA!

FORZA M5S!!!

Zampano . Commentatore certificato 28.01.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Battiato, così diamo uno schiaffo morale alla Boldrini!!!
Ovviamente, è unitile parlare della sua cultura e conoscenza!

Michelangelo Della Camera 28.01.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

ASPETTO E POI VOTO. Grazie per l'opportunità che MS5 mi offre.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 28.01.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO alla disinformazione in cui spesso cadiamo dando solo pagine di già vissuto. sono stato un duro censore per prodi , ma ripeto se debbo scalare una montagna ( di questo si tratta) scelgo lo sherpa anche se puzza di capra e non un profumato servo. rompiamogli il gioco?

LUCIANO-B.C. 28.01.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi! L'intelligenza non vi manca.. Sapete cosa fare, fatelo!

Chiediamo una cosina a Dio.. LUCE!

Elia .. Commentatore certificato 28.01.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Date la possibilità di votare anche per:
Cucinelli, Strada e Fo,

giuseppe timballo, la selva Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.01.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vittorio Feltri, è onesto e conosce fin troppo bene le trappole della politica e non dispiacerebbe a Lega e Fratelli d'Italia.

Mauro Rillo, Chieri Commentatore certificato 28.01.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi , Grillo (e euro).
Propongono la stessa cosa (fattibile non come l'uscita); euro a due velocità:

http://www.romanoprodi.it/notizie/europa-a-due-velocita-per-progredire-e-rispettare-la-democrazia_5903.html

http://www.beppegrillo.it/2010/02/leuro_a_due_vel.html

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.01.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' arrivata Nonna Pa.pera tarazomm-tarazumm :D

Ciccio 28.01.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Non solo chi ha deciso di lasciare il Movimento, ha tradito la volontà e la fiducia degli elettori.

Come un qualsiasi partito tradizionale.

Se si vuole realmente rispettare i cittadini, dopo avergli promesso di lottare per ottenere la "Democrazia Diretta", si va in tutte le sedi istituzionali e mediatiche, comunicando ad alta voce di volere l'elezioni DIRETTA del Presidente della Repubblica.
Inoltre, quando in Parlamento viene presentata una tale ipotesi di Riforma, si vota convintamente a favore.
Invece, come avviene da sempre nella peggiore politica, in blocco i parlamentari del Movimento hanno votato contro.

Peccato che su questi argomenti, non si leggono post e non si chiede il parere agli iscritti.

gianfranco chiarello 28.01.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei come candidato alla Presidenza il Prof. Salvatore Settis.
Non è un costituzionalista ma nei suoi interventi sollecita i cittadini a mobilitarsi per l'interesse generale, a difesa dei beni comuni. Vuole tornare alla Costituzione che afferma il diritto al lavoro, all'istruzione, alla tutela del paesaggio. Lo ritengo uomo di specchiata integrità, ricordo che nel 2009 si pronunciò contro i tagli indiscriminati all’Università e dopo il richiamo dell’ex ministro Bondi si dimise dalla presidenza del Consiglio Superiore dei Beni Culturali. Per il suo Curriculum Vitae, consultare la rete.
Grazie per l’attenzione. Franco Selleri

Franco Selleri 28.01.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ognuno promette sfracelli se si sceglie un candidato a lui non gradito. Alcune decisioni che il blog ha preso non erano di mio gradimento ma non ne ho fatto un dramma perché questa è la democrazia

luciano p., mestre Commentatore certificato 28.01.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

PRODI ROMANO???

Ma vi siete bevuti il cervello???

L'arch. di questa UE di ladri bancari il fautore dell'euro tassa fratello di Monti amico e servo di Goldman Sachs candidato dei 5 stelle???

Ora capisco che ci faceva Stiglitz nei 5 stelle a Reggio Emilia, vi hanno già fritto il cervello...

Perderete consensi su consensi...

alex bardi 28.01.15 13:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

propongo decisamente -Prodi- MOTIVAZIONI; 1° da costruttore europeo conosce bene i meccanismi e sa dove operare per dare un grossa sterzata con Draghi a fianco nei prossimi 2 anni nella bce. 2°spacca il nazzareno restituendo i due binari non sovrapponibili in politica partitica, non avrebbe timori reverenziali atenere testa ai due "bel tomi"come ampiamente dimostrato in precedenza. 3°Per Prodi conta il paese non il numero dei cortigiani dimostrazioni gia date( altro che partiti personali). unica negatività l'età . condivido le perplessità su Bersani ; uomo onesto e riflessivo ma che viene schiacciato dalla responsabilità del ruolo.

LUCIANO-B.C. 28.01.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Non posso credere che Romano Prodi possa essere proposto dal M5S come presidente della Repubblica.
Come può risultar coerente per il M5S una candidatura simile, di colui che ha voluto fortemente l'euro moneta e mentire sugli effetti della stessa sulla nostra economia, e portare da più di un mese nelle piazze la raccolta firme per il referendum contro l'euro. (???)

Roberta Bonazzi 28.01.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

io spero che si stia scherzando sul nome di Prodi.
vi siete dimenticati che e stato lui e Dalema nel 2007 a firmare la nostra fine in italia e fare entrare nel trattato anche quei ladri di banchieri e adottare l'euro.

luigi vassallo, mantova Commentatore certificato 28.01.15 13:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

il movimento ha proposto il referendum per la legge popolare sull'uscita dall'euro
mentre propone anche il nome di Prodi che è uno dei primi responsabili del disastro causato dall'europa.
mi sembra una contraddizione e una mancanza di coerenza

maria 28.01.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Pur di scombinare gli sporchi inciuci tra Renzi e il Condannato ,io candiderei anche Topolino o Paperino perché dovete mettervi in testa che finché governa il pd (e in automatico anche Berlusconi),noi del movimento non abbiamo il potere di cambiare realmente questo paese,siamo "opposizione "e per il momento non possiamo fare altro che farla con ogni mezzo e in qualunque modo.

P.s.
I media hanno detto che quegli attivisti 5 stelle che hanno contestato i traditori fuoriusciti,hanno usato violenza.
Roba da pazzi.....la violenza l' hanno fatta i finti dissidenti nei confronti di noi elettori.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.01.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori