Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il paracadute Alitalia per Montezemolo

  • 11

New Twitter Gallery

montezemolo_paracadute.jpg

"Un’iniezione di soldi pubblici come regalo di Natale: nasce così la "nuova" Alitalia. Con un presidente, Montezemolo, che di nuovo ha nulla e con un’operazione finanziaria che mette la nostra compagnia nazionale in mano a Etihad. E come se non bastasse Bruxelles non ha ancora deciso se proprio l’intervento di Poste Italiane nel capitale di Alitalia si configuri come un aiuto di Stato. Nel caso in cui l’indagine dell’Unione dovesse riscontrare una violazione delle regole europee sulla concorrenza, non è escluso che piovano delle sanzioni sulla neonata compagnia. Come se nulla fosse il management ha stimato di poter raggiungere un utile di un centinaio di milioni nel 2017. Prezzo del petrolio e crisi permettendo. Non una parola si dice dei lavoratori, non una sulle tariffe, e neanche sulle tratte che - secondo indiscrezioni - sarebbero da riscrivere lasciando scoperti collegamenti nord-sud esiziali.
Noi del M5S denunciamo ancora una volta la scarsa trasparenza dell’operazione considerando che nasce con il vizio che accomuna Alitalia alle tante aziende parastatali d’Italia: sono private solo quando conviene agli industriali. Quando ci sono i periodi di difficoltà, si mettono le mani nelle tasche dei cittadini" M5S Parlamento

25 Gen 2015, 12:00 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 11


Tags: aerei, alitalia, aziende parastatali, Montezemolo, poste, sovvenzioni di stato

Commenti

 

Alitaglia non la chiuderanno mai, per quante perdite abbia, ma lo volete capire che se non rinunciano ad alcun privilegio l'aereo gratuito è uno di questi?
Regiorgio ci speculava pure sopra.
Alitaglia vive perchè ci sono i politici da servire, auto blu diventate grigie docet.

Renè1 b., padova Commentatore certificato 27.01.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Alitalia è come le auto blu ora grige,:è il mezzo di trasporto comodo confortevole e gratuito per i nostri politici magna magna e le multe europee se ci saranno le pagheremo eccome! come la cassa integrazione per i dipendenti alitalia che dieci anni fa che è stata pagata dai metalmeccanici e simili in quanto alitaglia non aveva versato una lira per la CIG.

Renè1 b., padova Commentatore certificato 27.01.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

posso già segnalare.. tratta Roma-Osaka cancellata..
Potenziata quella Milano - tokyo..
tanti saluti ha chi aveva già acquistato i biglietti..
il tutto coincidenza il mese prima di expo 2015, cosi vieni in italia, ti vai a vedere l'expo.. venezia, al massimo firenze e fanculo il resto dell'italia.. chi tour operator per ragioni economiche e/o organizzative proporà un volo aggiuntivo per il sud o 1000 km in bus per raggiungere il sud.. tipo i trulli di albero bello, napoli etc. Risultato il doppio degli sbarchi a milano , Expo è un gran successo.. e il sud.. sempre più abbandonato.

Davide Sposato 26.01.15 16:25| 
 |
Rispondi al commento

E se nel 2017 non ci sarà l'utile, le perdite come saranno ripianate ? Io un'idea ce l'ho : prenderemo i soldi che servono dal conto corrente di Montezemolo e dai politici incapaci che hanno sponsorizzato questa stupida trovata.

Alessandro L. 25.01.15 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La notizia e`di questi giorni:Alitalia ha venduto
14 Airbus380 ad Airberlin,non sento nessun commento
nei tg

Emidio Caldararo 25.01.15 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Montezemolo è come Casini: un tappo riciclato per tutte le stagioni

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.01.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Con tutti i disoccupati laureati capaci dobbiamo vedere ai posti di comando gente che non ha più bisogno di lavorare vista la buona uscita che si è appena intascato

Carlo Fiore 25.01.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Io temo che sia già troppo tardi.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.01.15 13:57| 
 |
Rispondi al commento

PRIVATIZZARE PER POI FAR PAGARE AI CITTADINI,FERMIAMOLI FIN CHE' SIAMO IN TEMPO

alvise fossa 25.01.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Privatizzare gli utili e pubblicizzare le perdite.... Era il motto di Agnelli della Fiat, che sponsorizza a come l'Ilva dei Riva tutti i partiti di dx e di sx e poi riceveva i sussidi pubblici dai partiti, sotto forma di trasferimenti fondi europei e regionali, statali, casse integrazioni e chi più' ne metta.... Poveri noi

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 25.01.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori