Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La #NotteDellOnestà il 24 gennaio a Roma, con Ferdinando Imposimato

  • 19

New Twitter Gallery

imposimato_onesta.jpg

La Notte dell'Onestà il 24 gennaio a Roma in piazza del popolo a partire dalle 16.30. Gli onesti di tutta Italia sono invitati a partecipare! Insieme a noi ci saranno Sabina Guzzanti, Dario Fo, Jacopo Fo, Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Enrico Montesano, Andrea Sartoretti, Claudio Santamaria e Claudio Gioè che reciteranno brani tratti dalle intercettazioni di Mafia Capitale e tanti altri che stanno dando la loro adesione in queste ore. Sostieni l'evento con una donazione! Ti aspettiamo! Massimo Baroni ha raccolto la testimonianza di Ferdinando Imposimato. Di seguito il resoconto dell'incontro. Guarda il video!

Massimo Baroni: Buongiorno, oggi siamo qui insieme al Presidente Onorario Aggiunto della Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato. Il Presidente è probabilmente il maggior esperto vivente di terrorismo internazionale e ha scritto tantissimi libri: da "L’affare Moro" a "Le stragi impunite", ed è anche uno dei maggiori esperti in materia di lotta alla camorra, alla mafia e a tutte le associazioni a delinquere. In particolare anche la corruzione. Il 24 ci sarà un evento, #lanottedellonesta a Roma, a cui il Presidente ha deciso di aderire, e quindi c’è un messaggio che il Presidente vuole lasciare ai cittadini italiani per questo evento.

Ferdinando Imposimato: Cari cittadini, care cittadine, cari giovani, vi attendo con gioia e con speranza il pomeriggio del 24 a Piazza del Popolo, per aiutare i magistrati e gli inquirenti che si sono impegnati nella lotta alla corruzione e al patto scellerato corruzione-mafia, a vincere questa battaglia decisiva per la democrazia e per la moralità di questo Paese. Ma non basta l’impegno dei magistrati: occorre anche suscitare l’allarme sociale presso tutti i cittadini italiani, perché solo in questo modo si evita che questa vicenda sconvolgente possa accadere nel buio. E inoltre, che tutti sappiano che noi dobbiamo percorrere un difficile cammino che ci porti dal disastro di una società basata sulle disuguaglianze sociali e sulle ingiustizie a una società più giusta e dignitosa, che ridia ai lavoratori e ai giovani dignità e diritti negati. Quindi io credo che dobbiamo uscire dall’inerzia, non possiamo restare a casa, dobbiamo scendere in piazza e democraticamente assumere la responsabilità di una battaglia solidale, a sostegno delle Forze dell’Ordine e dei magistrati, e di tutti quelli che si battono per vincere la corruzione che è una tassa occulta a carico dei lavoratori e dei cittadini. Io credo che noi abbiamo la possibilità tutti insieme, di trasformare Roma da Capitale della mafia, del crimine organizzato e della corruzione, in Capitale dell’onestà.

21 Gen 2015, 15:10 | Scrivi | Commenti (19) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 19


Tags: corruzione, Ferdinando Imposimato, mafia capitale, mani pulite, Massimo Baroni, notte dell'onestà, romanzo criminale

Commenti

 

Un presidente che tiene in riga i partiti, premuroso per i cittadini, intollerante alla corruzione: Bindi. M5S PROPONETE LA BINDI: conosce molto bene le vipere dentro i partiti. Bindi è donna dritta che non le mandate a dire: attenta; concreta; competente; che sa quando si dovrebbe respingere una cattiva legge, una donna autorevole che sa quando intervenire per lo scioglimento delle amministrazioni corrotte (Roma ecc.). La Bindi è moralmente ineccepibile, non è donna baldracca come le veline uscite dai bunga, bunga, con cultura sui perizomi, e sedutesi in parlamento perché adoperatesi con i libertini: BINDI OK. Poi la Bindi potrebbe mettere in riga con lezioni di galateo il sapientino di Renzi (in questi suoi ultimi mesi di governo), prima di ritornare ad occuparsi delle aziende di suo padre ora ripianate in debito con i soldi dei risparmiatori Italiani. VAI CON BINDI: ci sarebbe il ben servito anche per il cavaliere del milione di posti di lavoro per tutti, del ricchi tutti, del sesso in villa per tutti: anche lui avrebbe il ben servito assieme ai suoi compagni di ampolla. ROSY BINDI PRESIDENT in Italia va benissimo, sarebbe una caterpillar come lo è la MERKEL per la Germania; poi, se M5S andasse al governo: ritorneremmo ad essere lo stato che traina l’Europa, invece di affossarla, e potremo mandare Salivini e Renzi in riva al PO a fare riti di suffragio al dio baal.

roberto f., padova Commentatore certificato 22.01.15 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Avremmo necessità di un Presidente della Repubblica che ridia lustro alla nostra Costituzione, rispettandola, facendola rispettare da tutti e che non diventi un "ignavo" o un "firmatutto".
Ed anche fare in modo che i danni già fatti alla Carta Costituzionale, vengano riparati.
Se Fernando Imposimato se la sentirà di dare una mano al Nostro Paese, farò tutto ciò che posso per appoggiarlo e sostenerlo.
Lo ricordo quando "combatteva" contro il malaffare e l'abusivismo regnante già parecchi anni fa con i mezzi(leggi) a sua disposizione.

Giovanni ., roma Commentatore certificato 21.01.15 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato è il volto pulito dell'Italia che vogliamo. Il Paese è ormai diventato terra di conquista di razziatori e bande criminali; personaggi squallidi e ripugnanti si sono impadroniti delle Istituzioni; la corruzione e il malaffare dilagano senza alcun controllo. Non possiamo più stare a guardare, riscopriamo l'Italia pulita. I cittadini più meritevoli hanno il dovere di servire lo Stato, ed è quello che sta facendo Ferdinando Imposimato. Solo le persone come lui possono salvare il Paese dalla catastrofe. I parassiti e i roditori devono soggiornare nelle topaie, non ai vertici delle Istituzioni.

Angelo Gallotta, Piazza Armerina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.01.15 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto vengo assalito dallo sconforto, perchè mi chiedo: ma se stanno decidendo la legge elettorale uno che non è stato eletto da nessuno e un'altro che è stato condannato e cacciato dal parlamento... che speranza ha questo paese?...tranquilli non mollo!!

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.01.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Pregiatissimo Giudice, La vorrei come mio Presidente della Repubblica, perché solo con una persona onesta l'Italia potrebbe riconquistare la stima e la credibilità persa a causa del presidente uscente....

libera p. Commentatore certificato 21.01.15 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Giudice Imposimato, grazie di cuore a Lei e ai Suoi Colleghi. Sarò a Roma il giorno 24 gennaio prossimo, per esservi vicina, tutti uniti nella lotta contro la mafia, contro la corruzione. Sono una persona che ha sempre lottato contro le ingiustizie, contro sistemi politici corrotti e mafiosi, proprio in ambito lavorativo e ne vado fiera....
FUORI LA MAFIA DALLO STATO!!

libera p. Commentatore certificato 21.01.15 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Perché i politici devono continuare a recitare questi ridicoli teatrini,quando tutto è compiuto?Preso atto del loro trionfo dovrebbero festeggiare con Champagne e far ripartire alla grande l'economia con l'Expo.O..!Sudditi popoli Colonie UE,Udite,Udite,le parole del Dio della Pace che rafforzano le Marionette con le grandi ammucchiate che li sostengono per governare le Colonie dei Padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano,":Stiamo dimostrando l'influenza del potere e della diplomazia americana. Sosteniamo il principio che i grandi paesi non possono attaccare piccoli resistere all'aggressione russa, sostenendo la democrazia Ucraina,dare garanzie ai nostri alleati della NATO.Solo ai padroni del mondo e alle loro marionette è concesso distruggere Nazioni,uccidere donne-bambini-civili (Iraq-Serbia-Libia-ecc.) e alimentare odio di religione per impaurire impaurire le pecore credulone.Oggi, l'America è forte e unita con i nostri alleati, mentre la Russia è isolato e la sua economia a brandelli ha detto Obama.Stati Uniti,Unione europea e altri paesi non abbiamo riconosciuto l'annessione di Crimea alla Russia e Mosca accusata di interferire nel conflitto, nel sud-est dell'Ucraina e imposto sanzioni.Scommetto che Putin,questa notte non dorme e telefonerà al Messia affinché intervenga presso il Dio della Pace (come aveva fatto con il Dio delle guerre Bush) per supplicarlo di avere pazienza e che Dio gli dia tempo per ravvedersi,poi vedrà che le chiederà scusa e porta il Popolo Russo nel Paradiso UE sotto controllo Nato.Questa nuova realtà conferma che è tutto programmato ed è per questo che avevano fatto Presidente un comunista venduto.Altro che democrazia,I sudditi Discepoli non vogliono far sapere le loro porcherie degli affari di famiglia,soprattutto non vogliono che le pecore aprano gli occhi per vedere che sono tutti uguali e si sono spartiti gli scranni Istituzionali come caramelle.La politica è solo un affare di famiglia.

agostino nigretti 21.01.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO LE QUIRINARIE!
FATECI VOTARE!!!
Se anticipiamo tutti con un nome SUPER-PARTES PERFETTO (e lo troveremo ... Imposimato potrebbe essere uno!) metteremo in seria crisi gli altri (pd in primis), perchè saremo la prima forza politica ad aver fatto una scelta concreta ... e la gente apprezzerà!!
QUI-RI-NA-RIE ZIO BILLY!!!!

niko d. Commentatore certificato 21.01.15 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo all' invito del giudice Imposimato.Mi dispiace solo di non potere esserci.Facciamo sentire la nostra voce.

carmelo riccardo maria giuffrida, catania Commentatore certificato 21.01.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che il m5***** distribuisse il film della Guzzanti, in DVD, allegato al"fatto quotidiano", facile da comprare per tutti e, nel contempo, far recuperare a Sabina almeno le spese, visto che nessuno glielo promuove. Che dite?. Anche per le donazioni (non mi stanchero' mai di dirlo,) utilizzate gli SMS, perché ho letto che hanno aderito in pochi, per forza!!!!!, se vai alle poste devi pagare 6 euro di commissioni ( e devi fare una fila interminabile), se vai in banca, idem, quindi la soluzione più facile sarebbe quella che ho proposto. Si raccoglierebbero molti più fondi. Per quanto riguarda il pdr, tranquilli ragazzi!!!!! BEPPE è sempre più avanti di noi e un motivo ci sarà perché non ha ,ancora, indetto le quirinarie!!!! Non cominciate a fare ipotesi assurde, RESTIAMO UNITI, CHE È QUESTA LA NOSTRA FORZA E LA "LORO" D.I.S.T.R.U.Z.I.O.N.E!!!!!!!

alfonsina p. Commentatore certificato 21.01.15 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPOSIMATO è UN BRAVO PRESIDENTE MA TUTTI GLI ALTRI NON SARANNO MAI D'ACCORDO ,PERCHE' COME MAI ?ITALIANI E CHIEDETEVELO UNA BUONA VOLTA

CLARA GURCIULLO 21.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

mi vien quasi da piangere, pensare che certe persone cresciute anche loro con un ideale di legalità e onestà, e a loro volta tradite dalle più alte cariche dello stato (leggi presidente della repubblica,deputati,senatori di partiti faziosi) abbiano riscoperto un popolo volenteroso di lavoratori tranquilli e fiduciosi nel futuro, sopratutto per i loro posteri, e si uniscono in una grande manifestazione nella speranza del ritorno della legalità e onestà per farci tornare alle grandezza che questa nazione merita.

Aldo Eguez 21.01.15 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato for President!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.01.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento

APPROFITTATE DELLA SERATA DI SABATO PER FARE SUBITO UNO O PIU' NOMI AUTOREVOLI PER LA CORSA AL QUIRINALE. MAGARI LO STESSO IMPOSIMATO. FATE UN NOME CHE RENZI ED IL PD POSSANO VOTARE.FATELI USCIRE ALLO SCOPERTO. DOBBIAMO RIPETERE QUELLO CHE E' SUCCESSO CON RODOTA' NEL 2013.NON POSSIAMO ASPETTARE L'ULTIMO MINUTO.DOBBIAMO AGIRE SUBITO. FATE COME RENZI E BERLUSCONI.NON PERDIAMO TEMPO. SE PERDIAMO QUESTO TRENO E'FINITA.CORAGGIO!NON SEMPRE LA SCELTA DI DELEGARE LA RETE PAGA.NON C'E' TEMPO PER LE QUIRINARIE IN RETE.STAVOLTA BISOGNA GIOCARE DURO E SPORCO.DOBBIAMO ADEGUARCI.LA POSTA IN GIOCO E' TROPPO IMPORTANTE.FATE QUEL NOME SABATO SERA. VE LO CHIEDE UN ELETTORE

G. PAOLO PEZZINI 21.01.15 13:56| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO è UN UOMO CHE VORREI COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FERDINANDO IMPOSIMATO

sonia ricusati 21.01.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Quanto bene farebbe all'Italia un presidente della Repubblica come Imposimato, ma viviamo,ormai, in un tessuto sociale degradato e istupidito dalle bugie che gli vengono propinate, ogni giorno, a reti unificate. Speriamo bene.

Fabrizio Lori 21.01.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Appuntamento interessante!

Carlo Della Santa 21.01.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato Presidente della repubblica italiana subito!!!

elisa c., Melendugno Commentatore certificato 21.01.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori