Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Mafia capitale, la marcia dell’onestà

  • 17

New Twitter Gallery

fuorimafiaroma.jpg

"Non abbiate dubbi: il MoVimento 5 Stelle, unica forza politica non coinvolta nello scandalo di Mafia Capitale, non intende mollare di un centimetro la presa su questa losca vicenda e sul sistema criminale-clientelare tentacolare che strangola Roma.
Durante l’incontro con il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, siamo stati invitati a fornire eventuali evidenze in nostro possesso sul coinvolgimento di questa consiliatura capitolina in Mafia Capitale, per capire se ci siano gli estremi per il commissariamento.
Non abbiamo perso tempo. In poche settimane abbiamo raccolto una vasta documentazione, e oggi 12 gennaio alle ore 11, una delegazione M5S composta da consiglieri comunali, municipali e dai parlamentari romani Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi, Paola Taverna, Carla Ruocco e Massimo Baroni è stata in Campidoglio per consegnare tutto al Palazzo della Prefettura.
Si tratta dei documenti raccolti in un anno e mezzo di consiliatura comunale e municipale, degli atti di sindacato ispettivo presentati in Parlamento e soprattutto delle segnalazioni (esaminate e selezionate) inviate finora dai cittadini alla mail mafiacapitale@movimento5stelle.it. Siamo certi che il Prefetto darà seguito." M5S Parlamento

12 Gen 2015, 12:21 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 17


Tags: Eur spa, mafia capitale, mafiacapitale, Marino, Renzie, Roma, sindaco di Roma

Commenti

 

ci saro'

carlo cafarelli, sulmona Commentatore certificato 12.01.15 22:47| 
 |
Rispondi al commento

segue:
Per cui io credo che alla luce dello sfacelo quotidiano della nostra sanità pugliese : mancanza di posti letto per tagli dei posti letto ospedalieri,chiusura di ospedali,riduzione del personale nei pronto soccorso e reparti ospedalieri per blocco del turnover, assenza di strutture territoriali, mancanza di motivazione dei medici di medicina generale, guardie mediche,medici ospedalieri e medici specialisti ambulatoriali,sprechi di risorse con mancanza di centri unici degli acquisti; il nostro movimento dovrebbe farne una bandiera insieme a quello della scuola,inquinamento, Tap, in modo da far capire alla popolazione che si è vicini e si sostiene uno dei loro interessi primari che è quello della salute.Ritengo che fare una campagna quotidiana con bollettini quasi di guerra sia il modo di dimostrare alla popolazione la vicinanza ai loro problemi. Pertanto ti prego di motivare ed interessare il più possibile alla questione i nostri futuri rappresentanti ed anche quello che sarà il nostro candidato presidente regionale. Cito Noam Chomsky " Questa è la strategia per privatizzare: tagli i fondi, ti assicuri che le cose non funzionino, la gente si arrabbia e tu consegni al capitale privato.
Certo di un tuo sicuro interessamento, ti ringrazio per tutto quello che stai facendo e sicuramente continuerai a fare.
Cordiali saluti
ANDREA TRAVERSA

Andrea Traversa61 (internista61), BARI Commentatore certificato 12.01.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mi presento sono un medico di 53 anni, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, che oramai lavoro dal 2001 in Pronto Soccorso, ho fatto tutta la gavetta per prendere il ruolo perché già dal 2000 vi era il blocco delle assunzioni e dei concorsi, comunque dopo aver pellegrinato in giro per la Puglia , sono riuscito dopo denunce, lettere di avvocati ad avere un posto di lavoro nella mia città, mi è sempre stato detto che se avessi avuto una tessera di partito od iscrizione ad un sindacato tutto sarebbe stato più facile, ma questo per una questione di dignità morale od forse per “fessaggine” non l’ho mai accettato.
Quest’anno anch’io in coerenza con quello che ti ho scritto ho presentato la candidatura
per le Regionalie Pugliese del Movimento Cinque Stelle, mi sono messo a “ disposizione” come viene chiesto a tutti quelli del movimento.
Comunque torno al motivo per cui ti scrivo. Ti ho sempre seguito in televisione e ti ho sempre apprezzato per quello che dicevi, per questo quando hai presentato il tuo movimento ho deciso di aderire, purtroppo il mio lavoro non mi ha permesso di impegnarmi più di tanto, negli anni ho assistito allo sfacelo del servizio sanitario pugliese sotto i governi Fitto, Vendola e ho vissuto e vivo in prima persona tutte le difficoltà del funzionamento del sistema sanitario pugliese, ricordo a tal proposito che Vendola è riuscito a vincere le elezioni regionali sfruttando la sanità, allorquando evidenziò che Fitto voleva chiudere gli ospedali scendendo in piazza con la popolazione a difesa degli ospedali che dovevano essere chiusi, cosa che poi lui ha fatto senza però questa volta avere movimenti di piazza contro, essendo mancata l’informazione e la mobilitazione (complici i sindacati ed i vari movimenti dei consumatori, ammalati e pensionati). Adesso incombe pure la minaccia di Emiliano amico di Renzi, che sicuramente procederà sulla stessa strada.
Per cui io credo che alla luce dello sfacelo quotidiano della no

Andrea Traversa61 (internista61), BARI Commentatore certificato 12.01.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 12.01.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

@ Paola Taverna

Il prefetto è un nominato dal governo?

Il prefetto è persona sostituibile.

Il prefetto darà seguito???

M***** onestà coerenza credibilità

saluti ai monelli del blog

old dog 12.01.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai sentito un politicante PD+-L osservare come mai tante persone liberamente donano come me in piena fiducia dei soldi per eventi come la marcia dell'onestà!
p.s. Ho sentito lamentarsi della rendicontazione. Ma voleva rendicontazioni in anticipo... mah!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.01.15 16:52| 
 |
Rispondi al commento

"Mafia Capitale" è figlia delle norme fasulle che regolano gli appalti nella P.A.! Solo a parole hanno distinto i due ruoli degli indirizzi programmatici spettanti ai politici e quello della gestione ai dirigenti; se i dirigenti debbono svolgere il ruolo del controllo e della gestione ottimale dei servizi, non possono essere subordinati, al contempo, nel trattamento economico e nella licenziabilità, dai politici! Un discorso a parte va fatto per l'elezione dei Sindaci e le nomine delle Giunte, e loro responsabilità, nei comuni dove i cittadini non esprimono alcuna scelta..se non quella effettuata, ob torto collo, dalle decisioni partitiche!

Agostino Pascale 12.01.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi non siete soli
.. ed il prossimo 24 gennaio saremo li con voi a denunciare tutto questo malaffare ... non bisogna abbassare la guardia... per noi ma soprattutto per il futuro dei nostri figli..

Agnese L., Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.01.15 14:42| 
 |
Rispondi al commento

CARO MOVIMENTO 5 STELLE,

1) LE AZIENDE ITALIANE TRASFERITESI ALL'ESTERO ORA TORNANO IN ITALIA PERCHE' HANNO CAPITO CHE I PRODOTTI MADE IN ITALY SONO MIGLIORI; IL GROSSO GUAIO ERA ED E' CHE NEI NEGOZI ITALIANI TROVAVI E TROVI SOLO PRODOTTI MADE IN CINA!

2) ORA ESISTE IL TRATTATO COMMERCIALE TTIP FRA L'EUROPA E GLI STATI UNITI: ESSO NON VA BENE O VA BENE FINO AD UN CERTO PUNTO PERCHE' PRIMA O POI L'UNIONE EUROPEA SARA' IN LEALE CONCORRENZA COMMERCIALE CON GLI STATI UNITI; QUINDI BISOGNA STARE NELL'EURO E L'UNIONE EUROPEA ORA STA FACENDO DI TUTTO AFFINCHE' LA GRECIA NON ESCA DALL'EURO!

3) IL M5S HA DIRITTO DI ANDARE IN RAI PERCHE' GLI ELETTORI DI QUESTO MOVIMENTO PAGANO IL CANONE E QUINDI HANNO IL DIRITTO DI VEDERE E DI SENTIRE I LORO RAPPRESENTANTI POLITICI E PARLAMENTARI;

4) COME MAI IL DEPUTATO PD DAVIDE MATTIELLO E' ANDATO A TROVARE IN CARCERE CARMINATO UNO DEI PEGGIORI DELINQUENTI DI ROMA?

5) IL DEPUTATO MASSIMO ARTINI E' STATO ESPULSO DAL M5S; E' UNA ULTERIORE ESPULSIONE DAL M5S E COME MAI?

6) IL BRAVO GIORNALISTA MARCO TRAVAGLIO HA SCRITTO CHE IL GRILLINO ZACCARIA COMPONENTE DEL CSM HA VOTATO PER PALERMO CONTRO I BRAVI MAGISTRATI LO FORTE E LARI ED HA VOTATO A FAVORE DEL MAGISTRATO DELLA CRICCA LO VOI: COME MAI QUESTA SCHIFEZZA?

7) ORA CI SARA' UN ESODO ANTICIPATO PER 500 MAGISTRATI: A PARTE IL COSTO ELEVATO DELLE RELATIVE PENSIONI MA ORA CHI ANDRA' A SOSTITUIRLI, FORSE GLI AMICI DI BERLUDSCONI E DI SANTANCHE'?

8) UNA VOLTA I GIOVANI FACEVANO A CAZZOTTI, OGGI I GIOVANI VANNO IN GIRO CON I COLTELLI E SPESSO UCCIDONO LA GENTE! BISOGNA BLOCCARE E VIETARE SUBITO QUESTO GRAVE ANDAZZO!

9) LE TASSE BISOGNA CHE UNA PARTE RIMANGA SUL TERRITORIO PER GLI ENTI LOCALI ED UNA PARTE VENGA INVIATA ALLO STATO E QUESTO SAREBBE UTILE PER TUTTI ANCHE PERCHE' CI SAREBBE PIU' PROPENSIONE A PAGARE LE TASSE E MENO PROPENSIONE AD EVADERLE!

10) PER ANDARE MEGLIO IN ITALIA BISOGNA CHE CI SIANO MENO TRUFFE E QUINDI PIU' RISPETTO E PIU' FIDUCIA FRA TUTTA LA GENTE!

Franco Rinaldin 12.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Cercate di non fare insabbiare questa inchiesta, i riflettori ora sono puntati sul terrorismo, su Allah e Maometto, sul nemico esterno, quando invece abbiamo una classe politica e dirigente in Italia e Europa che sta facendo milioni di disoccupati, 27 milioni in tutta europa, con centinaia di morti sui dici per il lavoro...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 12.01.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo parlando solo di roma se venite a torino o altre citta d,italia amministrate dalla peste rossa blu e verde di porcheria ce be tanta

canio testa 12.01.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi continuate così

gianni p., arzachena Commentatore certificato 12.01.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Non sono radicale ma non credo che si possa ignorare che nemmeno i radicali sono coinvolti. Anzi, c'è anche da aggiungere che per far emergere il malaffare, da queste parti, ci hanno messo anche del loro. E nel panorama politico romano e laziale più in generale, i radicali, ci stanno sicuramente da più tempo del M5S.


al Vostro fianco Paola
un'abbraccio dall'abruzzo !

antonello c., pescara Commentatore certificato 12.01.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Queste mail sono soggette ad intercettazioni di mafiosi?!?! Tanta gente curar to' elabora nelle istituzioni ha paura di questo!! Grazie

Alberto de rossi 12.01.15 12:49| 
 |
Rispondi al commento

avanti non un passo indietro ...onesta'trionfera' !!

carlo montesano 12.01.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori