Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Multano la povertà

  • 134

New Twitter Gallery

clochard_pd.jpg

"In Italia multano anche la povertà. Cento euro di multa. Questa la contravvenzione che i vigili urbani, qualche notte fa, hanno notificato a un uomo che dormiva a terra. E' successo a Padova. "Si sdraiava a terra sul marciapiede utilizzandolo come giaciglio per dormire. Nell’occasione utilizzava cartoni e coperte che venivano fatte rimuovere", si legge nel verbale. L'uomo che "si sdraiava a terra" è Massimo Susa, 48 anni, originario di Torino, uomo tranquillo, ex dipendente di una ditta di illuminazione. Una volta perso il lavoro, non è più riuscito a trovarne altri. Ed è arrivata la strada. Il gelo. E ora anche la multa dei vigili".
Giulia L.

3 Gen 2015, 12:46 | Scrivi | Commenti (134) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 134


Tags: clochard, multa, padova, povertò

Commenti

 

Il problema non sono i vigili , il problema vero e' che non dovremmo piu' permettere a quei cialtroni dei nostri politici incompetenti ed insensibili ,di ricevere lo stipendio ,fino a quando l'ultimo dei nostri connazionali non avra' ricevuto il reddito di cittadinanza ,e la dignita' che si merita comunque ,e che la collettivita' gli deve !!! Basta auto blu ,basta tutto ,prima DEVONO venire i deboli e gli sfortunati . Vendiamoli gli aerei ,altro che comprarli!

marco e., reggio emilia Commentatore certificato 11.01.15 21:39| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi fa incazzare di più e che devo anche pagare lo stipendio ad uno stronzo del genere

Marcello Di Guida 05.01.15 08:49| 
 |
Rispondi al commento

I vigili devono vergognarsi, dovevano capire che quell'uomo ha una dignità che lo porta a rifiutare il dormitorio perché non vuole essere uno dei tanti mantenuti,ma vuole ritornare a lavorare ,quando ciò accadrà,lo spero per lui ,condurrà una vita normale,quindi il suo dormire per strada e non voler andare in un dormitorio è una forma di protesta verso questa società .

Matteo pozzan 05.01.15 04:42| 
 |
Rispondi al commento

::::::::::::::::UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU


E anche oggi la mia bella lite con chi asserisce che i politici sono tutti uguali l'ho fatta.....
(" perche quelli del 5 stelle non sono andati via in 29") dicevano al bar,...non so neanche se sono 29 per davvero STI GRAN CORNUTI che ci hanno fatto un gran danno .
Firmato
Paolo Piconi.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 04.01.15 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Ancora si parla di Stato, ma quale Stato, in un paese dove si pagano più del 75% di tasse e la gente che perde tutto è abbandonata a queste condizioni beh in questo paese lo Stato non esiste. Non esiste un presidente della Repubblica, non esiste un primo ministro, non esiste un governo o governatori, in altre parole questa gente non sono ne rappresentano lo Stato e pertanto si può concludere che questa gente è solo gentaglia che pensa solo agli affari propi. Non è una esagerazione ma è la pura realtà, in Italia non esiste lo Stato ma solo poca gente arrogante e furba che non hanno nessuna intenzione di cambiare la situazione e far si che questi casi come questo poveretto ma non solo questi casi non abbiano più a verificarsi. Lo Stato non esiste.

Giacinto Ciaccia 04.01.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

In quel cartone metterei a dormire per una notte sola, TUTTE le alte cariche dello Stato italiano, solo per far capire come è difficile vivere in ITALIA.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 04.01.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

una delle tante e solite assurdita' italiane. a che serve dare una multa a chi non ha soldi? tempo e soldi persi, sempre i nostri.

io penso che se ci sono delle regole, vanno rispettate ed inoltre sono contenta di non vedere gente che dorme per terra, ma a questo ci dovrebbe pensare lo stato. non certo multando quelli che si piazzano fuori a dormire pero'.

non sono mai stata per il duce, ma, almeno lui per i poveri le case le costruiva. io ho vissuto in una casa popolare costruita apposta per noi dal duce. rubava anche lui, ma pensava anche ai poveretti. ora non si capisce come abbiano consenso questi che ottengono i voti dando calci in faccia, nel sedere e sui danti a tutti. devono proprio essere cambiati gli italiani. una volta non avrebbero accettato d'essere trattati in questo modo. povera italia! italiani che votate il pd, quando deciderete a svegliarvi? avete sottomano i cinquestelle. vogliamo provare si' o no quest'opportunita'? tanto, non costa nulla e, peggio di cosi' potremmo stare solo andando avanti a votare questa gente.

rosanna scarpa 04.01.15 17:39| 
 |
Rispondi al commento

lode all'onestà.

Clima di silenzio che genera eventi ambigui. Clima di buio che genera milioni di innocenti rimasti ancora chini perché alla necessità di chiarezza ancora inclini. E non è con l’oppressione ingiusta che si creano palati sopraffini nascondendo la dimostrazione certa tra gli spini. Così da non sfiorarla, così infante da far finta di non guardarla. E allora rimane molto più semplice a modo proprio interpretarla, con la scusa di un maglione di grossa taglia o perfino con un covone di illusione a finta paglia. Opinioni coltivate su terre così poco suburbane, su correnti sotterranee per colmare ogni frustrazione con la pesantezza del letame. Letame come il silenzio. Piantine che se riuscissero a passar l’inverno con il peso umanoide e capitalista di escremento moderno e perbenista rifiorirebbero a primavera nello stupore di due venti da una settimana ancora in rissa. Forse un imbuto, uno spirale o un mulinello li a filtrare la negazione della loro fame. Forse è proprio questo il punto: la negazione alla loro fame, che non deve essere confusa con negoziazione per garantirsi strade sane dal momento che negoziabile è il prezzo della loro diffamazione all’onestà e alla naturale clorofilla che ormai al pudore non s’impiglia.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 04.01.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di togliere tutti i vigili dalle strade di Roma. In ufficio fanno meno danni che agli incroci stradali. Ai semafori comandati da loro si formano delle code pazzesche.

vito c., Roma Commentatore certificato 04.01.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

questi ladri hanno rubato creando miseria e povertà e costringendo la gente, che non ha più una casa, a dormire all'addiaccio come bestie. Sia lo stato corrotto che la chiesa corrotta non danno ospitalità ai poveri. Le loro ricchezze sono a servizio di loro stessi e dei loro ricchi complici. Una notte in albergo a quel poveraccio sarebbe costata meno e questo dimostra quanto questa gente ed i loro gregari siano cinici. Spero che verrà il loro giorno in cui pagheranno per tutto il male che hanno fatto negli ultimi decenni, per tutta la ricchezza che hanno sottratto soprattutto ai più deboli, ai poveri, agli infermi. Spero che questa gente sconti fra dolori e affanni la loro crudeltà.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.01.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanta mediocrità che trasuda da certi commenti!!

Tiziana Lucarelli, como Commentatore certificato 04.01.15 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dubito che riusciranno a riscuotere quindi la multa è praticamente una scartoffia inutile.

wiki:
"Ci sono molti posti in cui un senzatetto può rifugiarsi.
-all'esterno: all'aperto, in una tenda o tra i rifiuti.
-in un veicolo: una automobile o una roulotte.
-in un luogo pubblico: parchi, autobus o stazioni ferroviarie, aeroporti.
-in strutture abbandonate: edifici o automobili abbandonate, barche tirate a secco.
-rifugi.
-dormitori che offrono alloggio temporaneo economico e spesso sono usati da coloro che cercano di uscire dalla condizione di senzatetto.
-amici o famiglia.
-campi profughi: campi adeguatamente attrezzati per i senzatetto solitamente situati vicino alle stazioni ferroviarie."

Marciapiede in centro storico davanti a negozio NON è nella lista dei posti.

Dormire dove si vuole non è educato (e nemmeno lecito):
se al suo posto ci fossero stati dei rom o degli africani clandestini gli avreste fatto l'applauso?
La multa è una scemenza ma la strada è di tutti quindi anche mia e se uno viene a dormire sul mio gli chiedo di andare da un'altra parte.
Son troppo cattivo?
Forse, ma almeno io non ricevo uno stipendio "servizi sociali" per risolvere tale problema:
"cattivo" ditelo prima a chi di dovere non a me o al vigile.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Notizia a metà. Notizia buonista.Si è scelto il sensazionalismo. Manca la parte relativa all'articolo di legge applicato dalla Polizia municipale. Nel senso che se esistono dormitori, che la collettività paga, non c'è motivo di dormire per strada.
Scusate, non pensate che se esistono luoghi caldi e puliti è una violazione dormire per strada?
E se i clochard dormissero sotto casa vostra, magari nelle stazioni dove fanno pure i loro bisogni, non ci vedete nulla di male?
Per me più che sanzionarli ci dovrebbe essere l'accompagnamento coatto nei centri di accoglienza, che sono gratis.

M. Mazzini 04.01.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè mio padre ha fatto la guerra? Perchè è stato prigioniero dei nazzisti in un campo di concentramento in Germania? Perchè mi ha insegnato a essere onesto? Perchè un onesto è un delinquente e un disonesto una brava persona? Perchè i vigili fanno le multe ai poveri e aiutano i mafiosi che hanno creato queste situazioni? Troppi perchè continuo a pensare a mio padre.

angelo bonamini 04.01.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Chi vota certi parassiti merita punizioni esemplari, anche dal proprio destino.

Carmine Salvatore 04.01.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Bungiorno e buron anno! Finalmente vi siege svegliati dal sonno Indotto dal mainstream USA guidato. C'era bisogno di un regista per capire chi e il burattinaio? Si perche Viviamo in un realty e non abbiamo sufficiente capacita di giudizio .
Eppure bastava andare direttamente sul sito del premier golpista yatsenusk - http://openukraine.org/en/about/partners - e'Lui stesso a dirci chi ha finanziato l'ennesima rivoluzione colorata con la conseguenti Guerre civili : La NATO, Soros, il dipartimemento di stato USA , etc. ...

Svetlana wilke 04.01.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento

E' stata tutta una manovra studiata a tavolino per creare stupore ed indignazione per questi "servi del pubblico pudore". La prima cosa che otterranno sarà quella di avere una scrivania ed un posto al caldo assicurato "Così non farai altri danni".
Funziona così!

Pietro Mantelli 04.01.15 10:24| 
 |
Rispondi al commento

No non ci credo......deve essere una bufala ....altrimenti siamo arrivati alla frutta...

stanislao roberto 04.01.15 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Esiste solo il Dio gestito dai padroni del mondo ed è per questo che vengono protetti solo i fedeli politici con tutti i loro sostenitori.Non volevate mica rendere vano il grande lavoro fatto dal presidente e dell'ammucchiata,dopo aver recitato lo spettacolo del mercato delle Vacche,Crocifissione e Risurrezione del Messia,Governo Monti?.Gioisci o Popolo,cantate inni di Gloria al vero Dio e al profeta Napolitano che ci hanno donato il Figliol Prodigo.O Popolo sacrifica la tua libertà,rinuncia a mangiare,accetta con orgoglio l'aumento delle tasse per il bene del Figliol Prodigo e dell'ammucchiata che lo sostiene e sii contento che il Presidente si goda un bel riposo nel Paradiso terrestre,dopo il duro lavoro nel Emanare Proclami e fare Editti,finanziare le grandi Opere-Tav-Expo-Opere Inutili-le Coop che gestiscono gli immigrati e Zingari-le guerre Mascherate in Missioni di Pace-l'Ucraina,acquistare gli F35.

agostino nigretti 04.01.15 09:23| 
 |
Rispondi al commento

L'avranno scritta su carta triplo velo, spero... (almeno il povero Massimo, ci si potrà pulire il culo...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono da multare i vigili che hanno ignorato la Costituzione e inoltre non hanno provveduto a far portare in luogo consono la persona. Se ora stesse male, sarebbe loro colpa e quindi sarebbe anche omissione di soccorso. Vedono uno che si stende a terra, lo multano ma non chiamano un'ambulanza? Ma dove vivono? Al porcile?

Alessandro M. 04.01.15 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Gesù disse: "Tutte ciò che avrete fatto ai più piccoli dei miei figli le avrete fatte a me".

Cari vigili urbani, probabilmente alcuni di voi alla domanda "credete in Dio?" rispondono di sì; ma guardate che quello che avete fatto, per la disumanità stessa del gesto, muove l'Onnipotente ad ira. Provate a immaginare cosa vi attende se continuate a non avere pietà, provateci se riuscite, e quando ci sarete riusciti, inginocchiatevi e chiedete perdono.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.15 02:57| 
 |
Rispondi al commento

ad aosta mi pare che ci sia una ordinanza del sindaco : Multa di 600 € a chi viene sorpreso a dormire per strada.......

riccardo cerise 04.01.15 01:20| 
 |
Rispondi al commento

BASTAAAAA

VOGLIO ESSERE TRATTATO COME IMMIGRATO .

VOGLIO ESSERE ITALIANO PERSEGUITATO DALLO STATO ITALIANO E MI DICHIARO PROFUGO ITALIANO IN ITALIA
E VOGLIO E VOGLIAMO PARI TRATTAMENTO PER I PROFUGHI

PERCHE' IL NOSTRO STATO CI PERSEGUITA E PERCIO' COME TALE CI DEVONO TRATTARE.

PRANZO LETTO SERVIZI E DECORO MINIMO PER TUTTI GLI ITALIANI.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 04.01.15 00:31| 
 |
Rispondi al commento

CERTO, OTTIMA INIZIATIVA...
MI CHIEDO COMECAZZO PAGHERA? Gli mandano EQUITALIA A SEQUESTRARGLI ICARTONI???
OPPURE PAGHERA' CON UN PETO DA 100 EURI???
MA SE UNO DORME IN TERRA PERCHE E' A TERRA COSA CAVOLO DEVE FARE???
SIAMO AL COLMO...

Mario prota 04.01.15 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Apprezziamo il lavoro dei solerti Vigili Urbani di Padova.
Siamo certissimi ... che altrettanto avranno fatto per tutti gli altri clochard di Padova ... compresi quelli armati di machete, mazze, coltelli etc...
Immagino che adesso il Sindaco di Padova farà costruire immediatamente un ricovero per questi SIGNORI .
Se il Sindaco non ha provveduto allora consiglio di utilizzare immediatamente quella multa per pulirsi il sedere ... consegnarla dopo al solerte corpo dei Vigili Urbani, non in busta chiusa ma aperta affinchè la consegnino al loro comandante che a sua volte la consegni al Sindaco, perchè oltre a dormire per terra, chissà dove e come per gli altri bisogni primari! Sant'antonio da Padova mettici la mano tu.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 04.01.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento

I vigili sono troppi, vedi Roma a capodanno, sono tutti graduati solo per scatti anzianità anticipati rispetto agli altri esseri normali per scopi pensionistici e per uscire il meno possibile in strada, vedi ausiliari.
Vanno licenziati in quanto in esubero, ripeto vedi Roma capodanno, basta privilegi anche per loro. Siamo stufi di pagarli per far nulla.
Se chiude un bottegaio o un artigiano devono chiudere anche loro. Anzi loro prima per spirito di abnegazione ai cittadini.
Giustizia arriverà... Prima o poi.

Francesco D.P., Fabriano Commentatore certificato 03.01.15 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Una spiegazione.
Dopo il concorso per Carabinieri si diventa Allievo Carabinieri e si frequenta una Scuola Allievi di 1,2,3, 4 anni.
Dopo il concorso per vigile urbano si diventa subito vigili urbani. Serietà e non.
I Carabinieri dipendono dalla Difesa,i vigili dai comuni e municipi!
Ecco da cosa derivano i commenti sui vigili urbani letti in questo post.

Mau 03.01.15 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste notizie fanno raccapricciare.
Se è vero e lo sarà pure, lo sentito persino in TV al Tg.
Basterebbe un po' di buon senso e non occorrerebbe neppure pubblicizzarle e multare e tantomeno dirle al Tg. Non mi pare il caso pure per la privacy di questo uomo.
Ed il vigile anziché fare le multe assurde e senza senso. Dovrebbe messo in condizioni di risolvere tali disagi, dovrebbe essere una regola estesa a tutti i comuni di Italia.
Ho paura che questo tipo di informazioni facciano comodo al sistema per sottrarre le altre e tante notizie più scandalose tipo i 9000,00 euro ora di costo del Falcon per portare Renzi e famiglia a sciare a Courmayeur e i costi per la suda scorta, nonché l'alloggio a sbafo in una caserma.
Ecco questo alla TV non viene detto. Le minchiate si.

Federico G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Questi purtroppo sono i nostri tutori dell'ordine metropolitano e della viabilità. Questi sono gli assenteisti del 70% Quelli che hanno lucrato sull'abusivismo , i poco pagati . Non conoscono vergogna . Ci sono milioni di italiani che toccherebbero il cielo per avere il loro impiego . Se sono certi di valere molto di più , si dimettano e facciano vedere quanto valgono nell'impresa privata . Lascino il posto a chi di più e con più onestà lo potrà apprezzare.

tecnovyt 03.01.15 22:46| 
 |
Rispondi al commento

ma che tipo di concorso od esame devono affrontare questi vigili?
che razza di gente e'?
da dove escono?
vergognatevi! che brutta razza

floriana 03.01.15 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Forse ci converrebbe essere immigrati... sicuramente accolti meglio del Sig. Massimo.
Che schifo, mi vergogno di essere italiana.

MARY S., PENNE Commentatore certificato 03.01.15 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Padova mi ricorda che sia la città di S.Antonio dove l' accoglienza dei pellegrini (poveri-meno poveri -benestanti-agiati-ricchi-comunità straniere)è inteso come business cittadino e frainteso dalla chiesa locale?
Mi dispiace tanto per quello che sta accadendo a Massimo in questo frangente di vita come a tanta altra nel nostro paese. Per il resto della vicenda mi astengo da far commenti alle autorità comunali poco sensibile a certe questioni .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Vero.Dovrebbero solo multare queli che si considerani cittadini di qello stato.

Giuseppe Panero, Cherasco Commentatore certificato 03.01.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Povero Susa, e povera ValSusa, in balia di questo stato, che butta miliardi per decine di opere inutili come la TAV, e non riesce ad aiutare le persone in difficoltà!!

adriano 03.01.15 21:08| 
 |
Rispondi al commento

No vabbè da non credere, da questo paese di pazzi c'è da aspettarsi di tutto. D'altronde ricordiamo che se non paghi ti aumenta con il tempo quanto devi pagare. E' un paese al contrario

Notizie informatica Commentatore certificato 03.01.15 21:02| 
 |
Rispondi al commento

le armi, pistole e manette gliel'avranno date per sparare ai senzatetto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento

poi sai che gliene può fregare della multa: basta che non la paghi. se invece la pagasse disonore allo stato!

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.15 20:43| 
 |
Rispondi al commento

solidarietà con questo signore che è più signore di chi mangia dalle mangiatoie pubbliche

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.15 20:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

se chi dice che il dovere della POLIZIA MUNICIPALE -e' quello di punire gli ultimi della terra-
lo dice un faccia al pizzardone , come minimo se il pizzardone e' un cumulo di cellule organiche -gli sputa in faccia

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il paese si impoverisce e mangia pane e ... il presidente Renzi con la famiglia usa il denaro dei poveri per andare a sciare ad Aosta e utilizza un aereo di stato che costa oltre 9.000 euro l'ora.
Se i vigili di Roma e i netturbini di Napoli meritano sanzioni molto pesanti cosa meriterebbe questo signore che nella sua vita non ha mai lavorato?
Il giorno in cui i suoi manovratori (padroni, alta finanza e parassiti) lo abbandoneranno auguro a lui e a tutti quelli del PD di far la fine di coloro che sono costretti a dormire sotto i cartoni.
Buon anno a Renzi e a tutta la sua famiglia che ha fatto le vacanze a spese mie.

saverio battaglia 03.01.15 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Pannella (povero),da 4 giorni(84/85 anni) fà lo sciopero totale fame e sete (con 2 tumori)PERCHE' LO STATO ITALIANO RISPETTI LE PRPRIE LEGGI CHE SI E' DATO.Voi grilli salite di nuovo sui tetti,cosa che per altro era stata già fatta da Bersani? Oppure se qualcuno si permette di parlare con lui viene espulso?(cosa già molto usata nel CCPP) Oppure incominciate a pensare con la vostra testa? ciau ciau.PS. (stò ascoltando una relazione del mistificatore e falso seriale"ex garante" RRRRRRRRRRoddottà.MA VAFF.......

Giuseppe Panero 03.01.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Giulia L. perche te la pigli coi vigili urbani (che peraltro hanno sanzionato un italiano, mentre grazie alle politiche Ue e del centro sinistra, le nostre città sono piene di sbandati e accatoni stranieri)?
E' stata la Cassazione a stabilire che vagabondaggio e accattonaggio sono sanzionabili solo con una multa.
Senza considerare che la multa a un senza fissa dimora o a un mendicante non sono esigibili.

vito cartolano 03.01.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa che può fare e mandarla a renzie,lui le paga le multe.

salvatore budroni (budros), oschiri Commentatore certificato 03.01.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento

IL MARE DELL'ULTRANAZISMO

E' di tutta evidenza: I POVERI del nuovo REGIME mondiale ULTRACAPITALISTA rappresentano ciò che erano GLI EBREI, gli Zingari, gli omosessuali,"i diversi", nel REGIME NAZISTA.

C'era il NAZISMO, un'OLIGARCHIA che nutriva di fantasmagoriche coreografie la miserabile ANIMA di un popolo-bue. Un popolo che non aveva saputo ribellarsi agli AGUZZINI dell'800 e perdeva definitivamente l'anima nella palude degli stenti;
C'erano I KILLER DELL'INFORMAZIONE (la disinformazione istituzionale) che controllava attraverso i mezzi tecnici, gli stipendi ed i privilegi gli INFAMI GIORNALISTI dell'epoca;
C'erano i campioni dei senza coscienza, le SS, che con la loro DIVISA DI ESALTAZIONE ASSICURAVANO L'ORDINE ASSOLUTO affinché non ci fosse ressa attorno alle briciole di pane che cadevano a cascata dai tavoli del potere;
C'erano quelle che ora sono le nostre "forze dell'ordine":i KAPO'! PRIGIONIERI TRA I PRIGIONIERI, con una semplice FASCIA sul braccio, CON LA FRUSTA ed il BASTONE, che pensando di assicurarsi la sopravvivenza di un giorno NON ESITAVANO A BASTONARE i propri fratelli.

COMBATTERO' GANDHIANAMENTE CON IL M5S perché NON VOGLIO DANNEGGIARLO
MA fin d'ora SO CHE più tempo passerà e più alla fine ci vorrà un mare di SANGUE per ANNEGARE QUESTO NUOVO REGIME

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 19:42| 
 |
Rispondi al commento

mi auguro che abbia cestinato la multa....tanto cosa gli fanno? gli sequestrano i cartoni?

Giulio M., San Giovanni in Persiceto Commentatore certificato 03.01.15 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel frattempo il sindaco di Padova, Bitonci, annulla 112 mila multe per eccesso di velocità, (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/padova-sindaco-cancella-oltre-112mila-multe-1078277.html)
Al poveraccio che ha perso tutto invece, i signori VV.UU. elevano contravvenzione soprattutto perché lo stesso è talmente ridotto sul lastrico non sarà mai elettore potenziale per il signor sindaco. Tutto questo mentre il governo del mostro di Firenze depenalizza 112 reati.
Viene quasi da pensare che stiano facendo di tutto per far scoppiare una protesta violenta. Così il governo si vedrebbe costretto ad emanare leggi restrittive per evitare che eversori, populisti e gufi, attraverso il dissenso verso lo stesso, possano attentare all'integrità della dittatura del nazareno figlia di questa disgraziata legislatura: la XVII !

Rolando D., Imola Commentatore certificato 03.01.15 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo un punto:
la legge è uguale per tutti e DEVE essere rispettata, NESSUNO ha diritto di interpretarla a modo proprio o di decidere in autonomia se, quando e come una norma va applicata, il parlamento viene eletto da NOI per legiferare e NOI pretendiamo che tutti rispettino le leggi!

Il problema è: esistono delle norme che vietano una serie di comportamenti sul suolo pubblico e sanzionano chi, ad esempio, "occupa" un posto pubblico per dormire; un pubblico ufficiale ha riscontrato questa violazione ed ha il DOVERE di applicare le sanzioni previste dalla legge altrimenti commetterebbe una omissione di atti d'ufficio (e non solo!).
Vogliamo prendercela con il povero cristo che dorme in strada perché non ha dove andare?
OVVIAMENTE NO!
Vogliamo prendercela col vigile urbano che, invece di girarsi dall'altra parte, fa il suo dovere?
OVVIAMENTE NO!
Perché allora non ce la pigliamo con chi queste leggi idiote le ha fatte e con chi, di fronte a questi episodi, non si precipita a modificarle??

Dario C., Bari Commentatore certificato 03.01.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dimostrazione di stupidità, mi spiegassero i leghisti come sto poveraccio dovrebbe trovare sti 100 euro. Che forse si dovrebbe prostituire?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.01.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGA NORD=MERDA

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 03.01.15 18:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non vi sono parole per esprimere giudizi di squallore umano nei confromti di certa gente. L'inferno è il posto riservato per uomini che non hanno gesti caritevoli verso la povera gente. Uomini anzi non uomini senza anima. VERGOGNA. Per il resto, in alto i cuori.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 03.01.15 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Deboli con chi si pensa più potente (e poi sono solo mezze tacche). Forti con chi è più debole. Ah la miseria (non quella materiale) e la frustrazione sfigata dell'umanità !

Marcello G., Milano Commentatore certificato 03.01.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sorprenderei più di tanto se a quei vigili urbani gli sarà conferita una medaglia. Questa purtroppo è l'Italia.
Ai signori(sic) vigili gli rammento che i loro stipendi vengono pagati con le tasse della collettività della quale fa parte questo SIGNORE.
Auguro vivamente, a questi gabellieri, di trovarsi nelle stesse condizioni della persona multata e di provare cosa significa perdere tutto.

vito c., Roma Commentatore certificato 03.01.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma in questa Repubblica delle Banane è normale, le contraddizioni sono all'ordine del giorno, smuovono intere flotte a costi giornalieri esorbitanti per caricarsi anche in acque Greche interi mercanrtili allo sbaraglio, a cui nei costi deve anche contribuire chi non ha più neanche gli occhi per piangere, (la multa come in questo caso) ma non trovano il modo di aiutare in modo serio e risolutivo chi si trova qui dalla nascita, qui non s tratta di essere razzisti o no, c'è soltanto da capire a che punto vule arrivare l'ipocrisia di questi signori.

stefano 03.01.15 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

YN UNA societa' normale quest uomo sarebbe stato aiutato , non certamente multato.... non e' segno di buona salute mentale essere bene adattati a una societa' malata,, parole di Jiddu Krishmurti ,, questo significa ke y primi responsabili di questo , sono propio gli italiani........

Renato B. Commentatore certificato 03.01.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Nella italietta political - chic si scandalizzano solo per la povertà' extracomunitaria perché fa tanto..chic...la povertà nostrana invece e' così..volgaVe..

KKK kkk 03.01.15 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Conosco una persona proprio di padova che oggi avrà circa 66 anni.
Figlio di buona famiglia con sani principi, ha studiato, lavorava nell'officina meccanica ben avviata ,ereditata dal papà.
Non gli mai fregato nulla di lavorare....sino a quando ha dovuto chiudere l'officina...per sua trascuratezza.
Aveva anche ereditato un appartamento in centro a padova,...l'ha venduto..ed ha speso tutto il ricavato.
Ora fa il BARBONE per SCELTA...
Poteva fare la vita normale di tutti...ma non HA VOLUTO.
Speriamo che non si imbatta...nei vigili.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 03.01.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si viole capire che per cambiare il sistema bisogna fare la propia rivoluzione umana.Noi siamo lo specchio di chi ci governa.Il comportamento dei vigili è alquanto deplorevole , prima o poi quello che semini raccogli .I ragazzi del movimento stanno facendo grandi cose , continuiamo a sostenerli ed incoraggiarli così si vince

Saverio Cianflone, torino Commentatore certificato 03.01.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento

E se non paga la multa essendo nullatenente cosa succede?

Lo mettono in carcere?

Almeno passerà quel/i giorni al caldo con vitto e alloggio così costerà di più ai cittadini che poi se la prenderanno con i vigili urbani.

Ma il cervello usarlo, mai??????

saluti ai ragazzi del blog

old dog 03.01.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

definire disumano, vomitevole ed indecente il comportamento dei vigili, ovvero di assistiti e parassiti è a dir poco 1 complimento...

qs paese è marcio da dentro...

alex bardi 03.01.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento

A leggere queste cose mi si cascano le braccia...

DARIO P., CARSOLI (AQ) Commentatore certificato 03.01.15 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Commento di De Francisci Amedeo.
Email :amedeodefrancisci@yahoo.it
Normale amministrazione!
Cara Giulia L. identificati e scrivimi,potremmo avere molte cose da dirci!

Amedeo De Francisci, Messina Commentatore certificato 03.01.15 16:17| 
 |
Rispondi al commento

vogliono che la gente si tolga di mezzo, letteralmente, fisicamente.
se perdi tutto, non ce ne frega niente, dai solo fastidio e ti puniamo.
questo non è COMUNITA', non è SOLIDARIETA', non è SOCIETA' e soprattutto NON E' UMANITA'.
il mondo degli umani fa veramente SCHIFO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.01.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo fa capire in che mani stiamo consumando carta per una multa che non verrà mai pagata ma un po' di buon senso cari vigili

pescatore pesca Commentatore certificato 03.01.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito per televisione che, Bitonci, il sindaco di Padova, ha tolto, per Natale, centinaia di multe automobilistiche...ora che fa...manda i suoi VV. a dare la multa ai poveracci ,italiani poi...mah, io non ci credo molto. Per me è tutta una farsa. Non si può dare la multa ad un poveraccio (italiano ) eppoi accogliere migliaia di - stranieri - pagando loro vito ed alloggio per un importo giornaliero che va dai 30 ai 40 euro a -capoccia-...E' assurdo tutto ciò..o no...siamo semplicemente in Italia!

giorgio l., verona Commentatore certificato 03.01.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito nei paesi incivili non si condannano i responsabili di tale dissesto sociale,mi riferisco alla mala politica dei partiti dove impera la corruzione e quindi il malgoverno,ma si puniscono quelli che subiscono il danno.

vis 03.01.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento

L'HO SENTITO IERI AI TELEGIORNALI REGIONALI CHE NEANCHE HANNO RIPORTATO CHI ERA IL POVERO CHE NON POTEVA SOSTARE SUL MARCIAPIEDE,E' INCREDIBILE CREANO LA POVERTA' E POI CI PISCIANO SOPRA

alvise fossa 03.01.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

bravo vigile, fare una multa ad un senzatetto è trattarlo come tutti gli altri, da uomo Non far pagare mai niente è invece trattarlo come un bambino, o un demente


spesso,chi indossa una divisa,ci si nasconde dietro per nascondere le sue frustazioni e si comporta vigliaccamente con i deboli per dimenticare di essere lacche' verso i piu forti,una delle tante miserie umane che,pero',andrebbero perseguite con decisione,una azione come questa e' spregevole e fa perdere l'umanita' a chi la compie

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.01.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Alle volte mi capita di sentir elogiare i radical-chic..per il fatto che ,secondo loro hanno introdotto il divorzio e blablabla.A parte il fatto che Pannella non ha fatto altro che agganciarsi a un sentire della popolazione che a quell'epoca spingeva per un rinnovamento della società'..e che finita tale energia rinnovatrice il Pannella si e' insabbiato..e da quel momento non ha fatto altro che attaccarsi a qualche carro o carretto che gli permettesse di sopravvivere farei notare che alcune idee di codesti signori assomigliano a certe idee proprie dei liberalnazi..chic. Quindi ,cari signori pieni di lode,esaminare bene i discorso di Pannella e"compagni"prima di cantarne la lode...Ora PRI sopravvive grazie a sparuti finanz.dei 4(dico4)iscritti ma sopratutto grazie al finanz.pubblico dato a radio radicale.

KKK kkk 03.01.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

bisognerebbe inquisire i vigili - chiedere conto -
con molto molto zelo- a loro - uno per uno

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza!! e mandiamo a casa i mafiosi!!

Maurizio onorato 03.01.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento

SI CONTINUA A FARE DELLA IPOCRESIA. SOPRATTUTTO I 5 STELLE CHE NON FANNO UN...... PER ABOLIRE IMMEDIATAMENTE LA POLIZIA MUNICIPALE CHE SERVE SOLAMENTE AD ARRICCHIRE I SINDACI E GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE .... PERCHE I SOLDI CHE REGALANO ALLE MEDIE IMPRESE NON LI DANNO AI POVERI VERIIII...... IO SONO UN ACCANITO FEDELE AL M5 STELLE MA LA QUESTIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E UN ARGOMENTO DOLOROSO CHE LORO NON HANNO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE........MI CHIEDO COME MAIII??? CIAO FORZA 5 STELLE

luciano 03.01.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Il bello di questa faccenda e che quella multa. Fatta da "esseri umani" finira in un bilancio o una cassa come numero virtuale. Mai incassato! ma state pur certi che qualcuno da quella cassa toglira l'importo della multa in soldi VERI, ma non li cederà ad altri se non a sestesso o a chi per esso.

cristian famigliuolo 03.01.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Multare un povero cristo non si rischia nulla..e si guadagna rispetto e promozioni da parte dei bigotti culi caldi di casso(zz)..Rispettano la regola italiota:forti con i deboli; deboli con i forti..

KKK kkk 03.01.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è limite all'ingiustizia sociale.

big stone 03.01.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Bhè in questo paese l'attentatore del Papa entra come clandestino per depositare un mazzo di fiori sulla sua tomba.
Viene subito estradato.
Unico clandestino ad essere estradato, senza nemmeno chiedergli se sa qualche cosa su Emanuela Orlandi, come chiesto dalla sua famiglia.

Questo è un paese troppo normale! Si poteva pretendere un atteggiamento diverso da parte dei vigili nei confronti di quel poveruomo?

Da un pezzo dico: questa società è pronta per essere distrutta.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 03.01.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La gente di Padova si dovrebbe vergognare dei loro vigili.Con il loro comportamento hanno messo alla berlina l'intera città.

randagio 03.01.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Capisco il rispetto dele regole da parte dei vigili, ma di fronte alla povertà estrema, conclamata da parte del poveraccio con che animo questi vigili redigono questo verbale. Se i figli di questi sapessero delle gesta del proprio padre penso che si vergognerebbero ad avere un genitore di m.e.rda così.

franco o., terralba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.01.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ai vigili che hanno redatto il verbale...
Datevi da malati come i vostri colleghi fancazzisti di Roma ,così eviterete queste figure da poveracci . Senza offesa per il Massimo in questione.

mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com Commentatore certificato 03.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Dalle notizie dei giornali di oggi pare che un signore si sia offerto di pagarli lui i 100 euro di multa che hanno dato a quel povero sfortunato

riccardo 03.01.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa che mi meraviglia di più è che oramai ci siamo abituati a tutte queste "PORCHERIE", ci incazxiamo, ma poi non facciamo niente. Qualcuno mi potrebbe obiettare: perché non cominci tu! Avete ragione, ma protestare da soli, non serve. Mi piacerebbe che il m5*****, organizzasse una megamanifestazione, sotto i palazzi del potere, ad oltranza, perché questi, da soli, non se ne andranno mai. Dovremmo approfittare del momento in cui eleggeranno il capo dello stato, perché, state sicuri che a loro serve una persona "ricattabile e poco onesta", non accetteranno mai un nome proposto da noi. Il nuovo pdr deve "dare la grazia" a b.,deve essere a favore dell'euro, non si deve scandalizzare se un condannato mette mano alla costituzione, deve essere a favore del tav e di tanti lavori inutili, la fotocopia, cioè di quello che se ne è andato. Ho paura che, tutto questo si realizzi e noi dobbiamo "soffrire" per altri 7 anni.

alfonsina p. Commentatore certificato 03.01.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i vigili hanno fatto il loro dovere, ma il sindaco ha fatto il suo dovere? ha fornito un alloggio a questo povero uomo una casa popolare una sistemazione d'emergenza, la vergogna sta li,voler far rispettare un qualcosa ma a sua volta non rispettare i propri obblighi ,una vergogna tutta italiana

vincenzo bortone, campo (pisa) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.01.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Vigili, quei vigili di Torino, che multano il poveraccio che dorme nel marciapiede, per mancanza di lavoro ed abitazione, devono solamente vergognarsi. Quello che auspico, ai quei vigili, di quanto han fatto a quel disgraziato, possa accadere, un giorno, anche ad uno se non ad entrambi, la stessa fine del povero multato.

Loren M., Firenze Commentatore certificato 03.01.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Il livello di civiltà in italia (i minuscola) si innalza di giorno in giorno...

Sbino D 03.01.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero quello che scrivete i Vigili urbani che hanno comminato la multa si dovrebbero vergognare.
Che razza di Emme.Erde.

Ivan Italico 03.01.15 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fagliela pagare a quella m..da di sindaco la multa, signor Massimo; tu NON LA PAGARE!!
Difficile trovare in giro gente più mentecatta di chi ha comminato tale multa, se - come prevedo - il multato non la pagherà mai, cosa vuoi che gli tolgano a uno che non ha + niente...il giaciglio di cartone forse?!? Anche questa (vigili e sindaco così dementi) fa parte di quella parte di Italia che va mandata A CASA, non dimentichiamocelo mai il sempre attuale #tuttiacasa!

Antonio L., Ceglie Messapica Commentatore certificato 03.01.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Essere imbecille è titolo di merito per l'assunzione nel Comune di Padova.

giorgio peruffo Commentatore certificato 03.01.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Grandiii così!! continuate avanti!! Poi accogliamo i barconiii perché l italia è un paese civileee !!! Non si può non aiutare. Ma i nostri rimasgi indietro chi li aiuta? A tutti può accadere di perdere tutto. Mi auguro che accada anche per quelli che ci ammministrano

dalle mura simone 03.01.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei vedere se glieli paga, e se non paga e equitalia va a sequestrargli la casa ? sarebbe molto interessante seguire la procedura.

Giovanni A., Proceno Commentatore certificato 03.01.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Non so' con che coraggio i vigili gli hanno fatto la multa.. lo so' che è il loro lavoro, ma cazzo un po' di umanità!! sopratutto sotto periodo natalizio..

Raffaele Maiese 03.01.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa' che se si danno malati fanno meno danno!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 03.01.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

No comment.

alan guidi 03.01.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Al punto in cui sono arrivati i nostri aguzzini pseudo governanti, penso che non ci si debba più meravigliare di nulla. Sono loro che danno gli ordini e i cagnolini ammaestrati eseguono.
Questa è oggi l'Italia

vittorio r., livraga Commentatore certificato 03.01.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Questi vigili non si sono dati malati sotto le feste? Gentaglia senza compassione.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.01.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Dice un plovelbio cinese...

Metti una divisa a un asino e lo
tlasfolmelai in un un vigile!

Hi... hi... hi...

Mario Bottini, Castellanza (VA) Commentatore certificato 03.01.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono di Padova e questa storia mi fa da vomitare. Come il sindaco e chi lo ha votato. Complimenti davvero.

R.C. 03.01.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergogna e pena !!! La vergogna la provo come italiano.la pena la provo per quei vigili privi di coscienza , di umanità , dal cuore più duro del gelo di questi giorni.mi fanno pena

maurizio pitzalis 03.01.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori