Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Renzie, ballista da esportazione #Renziebastaballe

  • 62

New Twitter Gallery

"Le famiglie italiane si stanno arricchendo"
00:20
con sottotitoli
renzie_bugiardo_.jpg

>>> Beppe Grillo alle 18 si collegherà in diretta da Strasburgo. Lo streaming sarà trasmesso sul blog e su La Cosa <<<

>>> Alessandro Di Battista sarà ospite di Bruno Vespa alle ore 23.20 questa sera.<<<

Beppe Grillo era lì mentre Renzie esportava le sue balle a Straburgo. Non un giornalista che gli abbia fatto notare che riportava dati falsi, senza alcun appiglio con la realtà. Bugiardo. Bugiardo.

intervento di Elio Lannuti, politico, saggista e giornalista italiano - Presidente dell’Adusbef

"Ennesima mistificazione della realtà dei fatti di Renzi, per occultare l’impoverimento della famiglie italiane prodotto dalla crisi sistemica dei banchieri e dalle politiche economiche recessive e sbagliate imposte dall’Europa e dalla Troika ai governi che si sono succeduti dal 2008,compreso il suo. Matteo Renzi oggi a Strasburgo ha affermato che i rilievi del MoVimento 5 Stelle sull'impoverimento delle famiglie italiane: "cozzano con la realtà dei fatti e dei numeri: in tempi di crisi le famiglie italiane hanno visto crescere i loro risparmi a 3,9 trilioni" perché "l'economia italiana vive una fase di terrore" e le "famiglie si arricchiscono perché hanno preoccupazione e paura".

Le famiglie italiane sono più povere
Le famiglie italiane non si sono arricchite, come affermato da Renzi, ma impoverite nel 2013 e nel primo semestre del 2014, come dimostrato dai fatti e dalla stessa Bankitalia che il 16 dicembre 2014 quantificava a fine 2013 la ricchezza netta delle famiglie italiane in 8.728 miliardi di euro, corrispondenti in media a 144.000 euro pro capite e a 356.000 euro per famiglia, con attività reali che rappresentavano il 60 per cento del totale delle attività, quelle finanziarie il restante 40 per cento. Nel 2013 il valore della ricchezza netta complessiva è diminuito rispetto all'anno precedente dell’1,4 per cento a prezzi correnti; la flessione del valore delle attività reali (-3,5 per cento), dovuta al calo dei prezzi medi delle abitazioni (-5,1 per cento), è stata solo in parte compensata da un aumento delle attività finanziarie (2,1 per cento) e da una riduzione delle passività (-1,1 per cento). In termini reali la ricchezza netta si è ridotta dell’1,7 per cento rispetto al 2012. Dalla fine del 2007 la flessione a prezzi costanti è stata complessivamente pari all’8 per cento.

I dati reali
Secondo stime preliminari, nel primo semestre del 2014 la ricchezza netta delle famiglie italiane sarebbe ulteriormente diminuita dell’1,2 per cento in termini nominali rispetto allo scorso dicembre. Alla fine del 2013, la ricchezza abitativa detenuta dalle famiglie italiane superava i 4.900 miliardi di euro; tale valore registrava una flessione del 4,1 per cento rispetto all'anno precedente (-4,4 per cento in termini reali). Nonostante il calo degli ultimi anni, le famiglie italiane mostrano nel confronto internazionale un'elevata ricchezza netta, pari nel 2012 a 8 volte il reddito lordo disponibile; tale rapporto è comparabile con quelli di Francia, Giappone e Regno Unito e superiore a quelli di Stati Uniti, Germania e Canada. Il rapporto fra attività reali e reddito disponibile lordo, pari a 5,4, è inferiore soltanto a quello delle famiglie francesi; relativamente basso risulta il livello di indebitamento (81 per cento del reddito disponibile), nonostante i significativi incrementi dell’ultimo decennio. Questi sono i dati reali, che vengono rammentati per separare i fatti dalla propaganda e confutare la pubblicità da consiglio per gli acquisti di un premier, che cerca di occultare disagi e sacrifici di milioni di famiglie italiane sempre più povere.

La crisi la pagano i cittadini
Il Governo per uscire dalla recessione avrebbe il dovere di rinegoziare trattati europei punitivi per i consumatori, che hanno portato vantaggi esclusivi ad imprese furbette e banche spregiudicate (Unicredit, Intesa, Ubi,ecc.) che hanno risparmiato miliardi di tasse con conseguente aumento della pressione fiscale a carico dei contribuenti onesti, come si può leggere dalla recente inchiesta giornalistica che vede coinvolto il presidente Jean Claude Juncker, diventato così un Papero Zoppo, per aver consentito tali fraudolenti accordi col Lussemburgo." Elio Lannuti, politico, saggista e giornalista italiano - Presidente dell’Adusbef

bannes_isback.jpg

13 Gen 2015, 17:12 | Scrivi | Commenti (62) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 62


Tags: ballista, ebetino, Elio Lannuti, famiglie italiane, Renzie, ricchezza

Commenti

 

IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO PER COLPA DI POLITICI COME IL COGLIONE DI RENZI CHE SI PERMETTE DI INSULTARE LA POPOLAZIONE PERCHE' SA CHE I CITTADINI NON SONO CAPACI DI ORGANIZZARSI IN UNA RIVOLTA VIOLENTA PER SCARDINARE DAL NOSTRO PAESE POLITICI DISONESTI COME LUI.
PERCHE' DICO QUESTO?? IL COGLIONE DI RENZI NE HA SPARATA UN'ALTRA QUANDO HA FATTO IL DISOCRSO AL PARLAMENTO EUROPEO.
HA SOSTENUTO CHE GLI ITALIANI STANNO MOLTO BENE ECONOMICAMENTE E RISULTANO UN POPOLO DI RISPARMIATORI EVIDENZIANDO CHE I DEPOSITI BANCARI" DEI RISPARMI DELLE FAMIGLIE" CONTINUANO A AUMENTARE.
AL COGLIONE DI RENZI BISOGNA RICORDARGLI CHE L'ITALIA HA IL RECORD DELLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE 44% E QUELLA PIU'ADULTA AL 14% + GLI ESODATI,I CASSINTEGRATI, E UNA MAREA DI FAMIGLIE CON LO SFRATTO ESECUTIVO PERCHE' NON RIESCONO A PAGARE L'AFFITTO.
AL BUFFONE DI RENZI BISOGNA RICORDARGLI CHE NEL 2013 DI FRONTE ALLE ACARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICIDATI 130 CITTADINI CHE CERTAMENTE NON ERANO EVASORI MA DISPERATI.
A QUEL PARASSITA DI RENZI BISOGNA RICORDARGLI CHE E' RIUSCITO A SOVVENZIONARE LA DITTA DEL PADRE, DI CUI ERA L'AMMINISTRATORE, CON I SOLDI DELLA REGIONE TOSCANA, E CERTAMENTE QUEI SOLDI NON LI RESTITUIRA MAI POICHE' TALE IMPRESA E' FALLITA.
CHE VERGOGNA!! I POLITICI CHE HANNO GOVERNATO PER DECINE DI ANNI E DI CUI LUI NE E' IL MAX RAPPRESENTANTE HANNO PORTATO L'ITALIA AL FALLIMENTO EOCNOMICO PORTANDO LE TASSE AL RECORD EUROPEO, HANNO SMANTELLATO L'INDUSTRIA ITALIANA SVENDENDOLA ALGI STRANIERI,E SEMPRE CON LE TASSE ASSSINE HANNO COSTRETTO MIGLIAIA DI INDUSTRIE ALLA DELOCALIZZAZIONE. E LUI IL PARASSITA DI RENZI SE NE FA UN VANTO??
CHE VERGOGNA, CHE SCHIFO, CHE DISONESTA'.
UNA GRAN PARTE DELLA POPOLAZIONE HA MOLTA FIDUCIA NEL MOVIMENTO 5 STELLE PERCHE' HANNO " ABBIAMO" LA SPERANZA CHE RIUSCIATA A SMANTELLARE, SCARDINARE, DISTRUGGERE LA DIASONESTA' POLITICA CHE CI STA'PORTANDO AL DISASTRO ECONOMICO.
FORZA DI MAIO, DI BATTISTA,TAVERNA E TANTI ALTRI. LA VOSTRA ONESTA' RIUSCIRA'A CAMBIARE L'ITALIA

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 15.01.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parole per definire questo sconcertante soggetto che ci ritroviamo come presidente del consiglio, so solo una cosa: ho dedicato 18 anni della mia vita al servizio del cittadino e dello Stato in qualità di militare dell'Arma dei Carabinieri e con quello che percepisco di penzione Euro 500,00 mensili mi vedo a breve a frugare tra i cassonetti della spazzatura per poter mangiare non ho una casa, non ho una macchina, ne una moto solo una vecchia bicicletta, e tanti cari amici che a turno mi tengono nelle loro case come ospite d'onore.Ma non può essere cosìper sempre. Non so a quali famiglie si riferisce il signor Renzi forse a quelle della classe politica del suo rango, visto che quella dei 5 stelle restituiscono una grossa parte dei loro stipendi per le imprese.

emanuele a., Noto Commentatore certificato 15.01.15 15:45| 
 |
Rispondi al commento

i soliti numeri al lotto, ognuno dice la sua al riguardo...ma, indipendentemente dalla lotteria, la verità è che realmente ci stiamo impoverendo...la strada che abbiamo imboccato, volenti o nolenti, ci riporterà con i piedi per terra...anzi, con la zappa in mano...saremo costretti ad abbandonare le città e ritornare alla campagna, dove con poco investimento si potrà coltivare e raccogliere il prodotto da mangiare, finalmente cibo sano e genuino, ed a chilometri zero. Tutto questo grazie ai nostri "carissimi" politici che, invece di lavorare per il bene comune, hanno lavorato solo per il loro tornaconto.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.01.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo volentieri ale persone che anno votato Mr. Bean:avete accettato 80€ ?. Bene adesso queste sono le conseguenze.

Elio maffeis 14.01.15 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parole per esprimere il mio disagio, e per commentare le cose che va raccontando ancora senza ritegno, ed un minimo di vergogna. Sono talmente annichilito che non riesco neppure a fare un commento ragionato. Penso solo una cosa, che se parla della ricchezza delle famiglie è evidente che il suo interesse è focalizzato e finalizzato per farci diventare "un popolo di mendicanti". Il lavoro autonomo è diventato una schiavitù gratuita, che porta una redditività insufficiente, i risparmi di una vita si assottigliano quotidiamente per " i fiorini pagati, un giorno si e l'altro pure", i nostri figli non hanno alcuna prospettiva di lavoro nè a breve ,e tanto meno a lungo termine, e lui sostiene che " le famiglie sono sempre più ricche?". A quali famiglie si riferisce?.

Vincent C. 14.01.15 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le famiglie italiane si stanno arricchendo? E come mai la mia famiglia è più povera? Vorrei proprio sapere quali sono queste famiglie...io non ne vedo in giro, vedo solo sempre più miseria e povertà....Certo che Renzi ha proprio una gran faccia tosta a fare certe dichirazioni...RenzieBastaBalle!!!

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Le famiglie italiane sono piu ricche. Il pallonaro sta introducendo l'idea di tassare questa ricchezza. ITALIANI .... E' UNA BUONA COSA CHE VOI SIATE PIU POVERI...L'HA DETTO ANCHE IL PAPA..

Savio1 14.01.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

ma possibile che nessuno ha potuto replicare e dire come realmente stanno le cose? è possibile dire tutte ste menzogne senza che nessuno ti fermi? siamo arrivati a questo?!!

anteo p., napoli Commentatore certificato 14.01.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ne va dopo che ha fatto 3 governi anticostituzionali,ed ha impoverito il paese e gli italiani; ma Lui Il Presidente della Repubblica si è ARRICCHITO ALLA GRANDE. Il più incapace e più arricchito di tutti i Presidenti precedenti. Più che a casa se GIUSTIZIA ESISTESSE in GALERA dovrebbe andare. QUANTE PENSIONI PRENDERA' ?" questo morto in vacanza". Lo sa che stanno 1.400.000 bambini italiani poveri? E a quanto ammontano le pensioni che prenderà??? Più quella di senatore a vita. E più le pensioni della moglie. Questo vecchio che ne farà mai di tantissimi soldi??? Io ti do un consiglio GIORGIO NAPOLITANO: riscattati: Dona le tue pensioni ai bambini poveri italiani. Prenditi solo 3.000 euro al mese. - DAI UN ESEMPIO PèOSITIVO NELLA TUA VITA - Se non lo fai: Arricchisciti ancora di più e va a morì ammazzato. Sarai sempre un MISERABILE. Un vecchiop MISERABILE. CHE PRENDE IN GIRO PRIMA SE STESSO. Con amore e con democrazia. Peter Pam.
- VOGLIAMO UN PRESIDENTE ALLA PERTINI -. VOGLIAMO UOMINI COME - PINO MASCIARI - ONESTO, CORAGGIOSO, ALTRUISTA.
(NON BASTANO PIU LE PAROLE)
LA PRIGIONE X I POLITICI
Bisogna fare una prigione SPECIALE
x tutti quei politici che si comportano male.
Bisogna fare una prigione SEVERA
x tutti i politici che rubano/ nascosti nello stato.
Bisogna fare una prigione ELEGANTE
x tutti quei politici galantuomini
che non fanno niente di male
anzi, non fanno niente e non vedono niente
ma si godono solo tutti i BENEFIX dello stato
belli, incravattati e magari scorazzati con le auto pagate.
Bisogna fare una prigione DORATA
x metterci dentro il Capo dello Stato
chissà se la finisce di spendere i soldi di chi lavora.
Bisogna fare una prigione CON I BANCHI DELLE SCUOLE ELEMENTARI
x il Capo del Governo
x il Capo della Camera
x il Capo del Senato
devono imparare da zero/ cos’è l’onestà
cos’è la dignità
devono capire bene/ cos’è la politica sociale
la DEMOCRAZIA vera
devono capire bene l’EQUITA’ reale
come fanno i bambini/ quando hanno 5 caramelle:
una ciascuna

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 14.01.15 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#passaparola #MassimoFini: "10 anni di attacchi all'Islam" http://tuttorete.com/passaparola-massimo-fini-10-anni-di-attacchi-allislam/ … … … #beppegrillo #iosonoahmed #JeSuisAhmed

Mirko Correggioli 14.01.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Siete tutti degli arricchiti! Vergogna! E cambiatela sta panda del cavolo!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.01.15 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Italia governata dal comico
Ce grillo che ha risvegliato un po di italiani il PD ha visto che funzionava per prendere consensi a pensato bene di copiare il m5* mettendo al comando il suo comico "renzi"
Nota come cammina renzi sembra un bulletto di periferia gli manca la gomma in bocca poi è perfetto

popolo di rimbambiti e quando cambia sti Italia...

gian solo, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.01.15 07:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...se arricchiamo troppo rischiamo di diventare un popolo di "pidocchi rifatti". Speriamo che Renzi se ne accorga in tempo e ponga riparo a questa "impennata".

Luigi Gioacchini 14.01.15 03:24| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani si sono arricchiti.......
aveva forse bisogno di una nuova scusa per aumentare le tasse?
Le pensano tutte per pigliare per il culo i "loro sudditi"
E pensare che i soldi che sudiamo ogni giorno per pagare le tasse servono a fare lo stipendio a questa gente qua.....
Bisogna tagliare i fondi a questi eurofagi, non agli ospedali.....

Gabriele Plai 13.01.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

mi viene da piangere... questo tipo e' il capo del governo in italia.. non capisce niente di vita comune.. non sa cosa vuol dire risparmiare.. parla come se fosse facile.. non e' facile risparmiare.. certe persone non arrivano nemmeno a fine mese.. altro che 3.9 trillioni.. si vede che lui e' un figlio di papa' che non ha mai lavorato un solo giorno della sua vita.. non ha mai capito il vero valore del lavoro e dei soldi.. a persone cosi' deve essere vietato governare un paese!! il paese deve essere governato dai poveri non dai ricchi.. se no si finisce cosi'.. a dipendere da arroganti, ignoranti, ricchi sfiniti, senza valori, arrivisti e pronti a tutto per sprofondare ancora e ancora nella ricchezza senza curarsi degli altri..

Nur Ismail Commentatore certificato 13.01.15 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Buffone!!!

nando ., parma Commentatore certificato 13.01.15 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono i giornalisti quando servono? Ah dimenticavo "servono" il potere!

ROBERTO TORRESAN, PAESE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento

No ma ragazzi voi non avete capito... è un terribile malinteso...Renzi parlava a titolo personale, voleva intendere che la sua famiglia e quella di suo padre si stanno arricchendo! ;)

irene m 13.01.15 20:40| 
 |
Rispondi al commento

CONTENTO DI TORNARE A CASA

Buon riposo Signor Napolitano.
In molti la rimpiangeranno (?)
Fra questi, non ci sono gli onesti.

alfredo leopizzi 13.01.15 20:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Hai ragione Beppe,e' sufficiente guardarlo in faccia,MORFOLOGICAMENTE si capisce benissimo chi e': si chiama "" TOMMASO ANIELLO"" e come lui....scoppiera' come un pallone.
il problema non e' piu' MASANIELLO.
siamo noi popolo che dobbiamo sbatterlo fuori insieme ai suoi compagni corrotti e mafiosi.
focalizziamoci a mandarli tutti a casa. non possiamo piu' continuare. il tempo e' scaduto!!

Patrizia Belli 13.01.15 20:25| 
 |
Rispondi al commento

bugiardo e figlio di puttana

Stefano Buratti (bubupatti), Ravenna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.01.15 19:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

e primarie der pd piu inquinate der fiume sarno(ma nun lo dite a giggi d'alessio)
Notizzia dall'armanacco de topolino...ma davero orazzio se accoppiava co clarabbella?

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.01.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.01.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Le famiglie italiane si stanno arricchendo:
Si,gli Agnelli, i Porci,i Pidocchi.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 13.01.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe.
Grazie a Voi tutti.

salvatore castellano Commentatore certificato 13.01.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi son letto il discorso adesso del nostro (tralascio cosa) ma una verita' almeno l'ha detta:
"Non si guida un semestre pensando all'interesse del tuo paese..noi abbiamo dato piu' risorse di quello che abbiamo preso..l'italia ha contribuito a salvare stati e isitituti di credito di altri paesi.."

e difatti stiam facendo tutt'altri interessi, tedeschi in primis..che manica di piirla

http://www.repubblica.it/politica/2015/01/13/news/ue_renzi_chiude_a_strasburgo_semestre_presidenza_italiana-104835035/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.01.15 18:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La posso dire una cosa non bella?

Il canale LaCosa, è come la corazzata!

https://www.youtube.com/watch?v=grJNVDs2_70

Dobbiamo evolverci anche in quello, le dirette non vanno bene, non vanno bene manco per niente.

Scusate.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.01.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brutto vedere la diretta, ma non sentirla!

Non è possibile avere sempre dei problemi porco demonio!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.01.15 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Quest'uomo è stato messo li apposta per marcarci a uomo e svuotare le nostre battaglie di significato.
Scruta e studia in malo modo quello che noi proponiamo, lo presenta poi con due balle inserite e megafonate dai servi di regime, poi ripulisce di significato ogni buona proposta e la riduce a una commediola.
Come la storia dei cinesi che fanno democrazia diretta.
Si, diretta nelle sue tasche e in quelle di suo padre, il marpione.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.01.15 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Pagliaccio...bugiardo come il suo amico nano!

GIUDITTA SATRIANO, ROMA Commentatore certificato 13.01.15 18:05| 
 |
Rispondi al commento

_______________

sentite l'ex grillino sui fatti del poliziotto sparato in Francia...

se usate Chrome ci mette alcuni secondi per partire dal punto audio che ho settato

http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2015/150112-lazanzara.mp3?#t=514

o fate partire l'audio a 8 minuti e 34 secondi

---

Qui la teoria del falso aeroplano dell'11 settembre che si sbatte sulla torre
https://www.youtube.com/watch?v=QNXmgF2yAEc

ps

se la stanza dove sono stati uccisi i giornalisti in Francia era piena di sangue ...pavimenti ecc

come fa lo stesso fucile a non far fuoriuscire il sangue dalla testa del poliziotto visto che è stato sparato da vicino?

dicono che proiettili diversi sono stati usati..

che fai i giornalisti li spari con certi proiettili con sangue ovunque ...

ed il poliziotto lo spari con proiettili diversi per non far fuoriuscire il sangue?

Hai tempo di cambiare il caricatore ..?

john buatti 13.01.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento

E POI SI DICE CHE IN ITALIA UNO NON HA LIBERTÀ DI PAROLA, SI POSSONO DIRE FALSITÀ ALL'ENNESIMA POTENZA SENZA CHE NESSUNO PAGHI MAI IL CONTO DEI DANNI CHE COMPIE CON FATTI E PAROLE DETTE.

pescatore pesca Commentatore certificato 13.01.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Al tempo del fascismo entrambi i miei due nonni dissero NO, noi la tessera non la facciamo e ne pagarono duramente le conseguenze.

Qui, oggi nel 2014 non vedo gente con coraggio, sembra che solo noi (i populisti , come ci chiama quel p*rla di Renzi)possiamo dire ad alta voce quello che pensiamo.

Ma temo che non basti, questa non è più una democrazia, è un oligopolio, ENI è una società belga ed a noi Equitalia mana cartelle da panico?, siamo verametne solo mucche da mungere?

perchè non proviamo ad OCCUPARE LA CITTA' ETERNA, un bel quattro milioni di persone che la paralizzano per due settimane...., ci si porta tende, panini bibite ed una scorta infinita di uova marce.....

Dovremmo arrivare a questo, IN FRETTA prima che sia troppo tardi....

Arturo Arti 13.01.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Renzi lei pensa davvero che noi italiani si sia tutti GRULLI, come dite voi in Toscana. Suvvia! Un po' di decenza, mentale.

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.01.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Un conto è fare una media delle ricchezze ed un'altro entrare nei particolari di CHI si arricchisce e di chi s'impoverisce.

Franco Rattone, Biella Commentatore certificato 13.01.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

RICORDATEVI LA LEGGE FATTA A POSTA LE LE CASE DA GIOCO CHE GLI HA CONDONATO 90 MILIARDI A FRONTE DEI QUALI NE HANNO PAGATI SOLO 500 MILIONI, UNICO CASO NELLA STORIA TRIBUTARIA MONDIALE. PERCHE' TANTI AIUTI A QUESTE ATTIVITA' ? CHI E COSA CI STA DIETRO ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.01.15 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che DIBA non dica da vespa queste percentuali che non capirebbe nessuno (solo i competenti) ma dica di fallimenti e renzi il bugiardo, promettitore e non mantenente.
Scorte , promesse, sprechi, cnel, auto blu,soc. partecipate, conflitto di interessi ecc. ecc.
Ciao alex.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 13.01.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Non si accontentano più di colpire il reddito che ormai non c'è più, ma per continuare a rubare aumentano l'iva che colpirà i prezzi e quindi saremo tutti più poveri, aumenterà l'imposta sui titoli e sui conti correnti, aumenterà l'imu sugli immobili e alla fine saremo costretti a vendere ogni cosa per sopravvivere e pagare le tasse ed i servi pubblici o in regime di monopolio agli amici loro come luce, gas, acqua, rifiuti, telefonia, canone rai, pedaggi, carburante ecc. ecc. Ci massacrano per continuare a spassarsela loro ed i loro parenti ed amici che gestiscono banche che ormai finanziano solo politici e grandi imprese che le controllano, fondazioni e associazioni, partecipate, giornali ecc. ecc. LORO CI STANNO ROVINANDO E NOI CI LASCIAMO DERUBARE DA LORO.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.01.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

"le famiglie si arricchiscono perché hanno preoccupazione e paura".

credo che molti, come me, a sentire questa frase abbiano avuto questa reazione:

https://www.youtube.com/watch?v=XFdWBC9vbHg

Rio Savè Commentatore certificato 13.01.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

renzy é n'ciarlatano...come i pelosi discepoli sui.
Bonasera blogghe settembre nero naqque perchè arafat na mattina se svejò cor culo girato(attendibbile fonte dell'armanacco de topolino....un certo uort disnej)

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.01.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento

una volta anni or'sono girava la storiella che ogni nuovo nascituro aveva sulle spalle un debito di circa 30.000.000!!!

beh facendo 2 conti dopo Letta Monti e il signor Frottola io sono gia' arrivato al piu' del doppio visto che sono 2 anni che non batto un chiodo nel vero senso della parola!!!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 13.01.15 17:39| 
 |
Rispondi al commento

SOLO IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI FANTASCIENZA DAL TITOLO
"LE FAMIGLIE ITALIANE SONO PIU' RICCHE"
PROTAGONISTA-matteo renzi
ATTORI-POPOLO ITALIANO - parlamento europeo
ATTRICE PURTROPPO SCOMPARSA - LA DEMOCRAZIA
PER LA RECENSIONE DOBBIAMO ASPETTARE LA FINE.ATTIVIAMOCI.

CRISTIAN D'AVOLA 13.01.15 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Con la legge di stabilità l'iva in tre anni aumenterà di 5 punti, dal 22 al 27 per cento e quella al 10 arriverà al 14 in tre anni. Aumenterà anche imu e tasi con le nuove rendite. Ma perché serve tutto questo denaro a questi sporchi ed incapaci criminali ? L'Italia così non si riprenderà mai e non potrà che andare peggio almeno per la gente comune non per politici e lobbies. Trent'anni fa avevamo la metà delle tasse ed il doppio dell'assistenza pubblica nonostante gli interessi sui bot fossero a due cifre. Cosa è successo in questi trent'anni ? Quanto hanno rubato in questi 30 anni per ridurci in questo stato ? Perché non si fa un'indagine seria sulle ricchezze in italia ed all'estero di questi politici e di ome se le sono fatte loro ed i loro compagni di merenda ? delle alte cariche dello stato, dei manager pubblici e sugli stipendi e sui compensi che elargiscono a parenti ed amici in posti pubblici o in associazioni e fondazioni create per loro. Quante opere inutili, quanti enti inutili, quanto esubero e quanti megastipendi si contrappongono alla povertà generalizzata ? FINCHE' NON CI LIBEREREMO DI QUESTI CRIMINALI L'ITALIA NON SI RIPRENDERA' MAI !!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.01.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

oggi quando ho letto la notizia quasi non ci volevo credere!
come fa ad avere il coraggio di andare in giro a dire queste cose quando la situazione economica dell'Italia e sotto gli occhi di tutti!
pazzesco, semplicemente pazzesco!
questo vuol dire prendere in giro la gente ma perche'? Allora quello che si suicidano perche' nonriescono piu' ad andare avanti senza lavoro e la famiglia da mantenere? non stiamo parlano si una o due persone ma sono tanti ormai, Renzi lo sa o no che succedono queste cose nella sua Italia cosi ricca?
Siamo in periodo di saldi e i negozi sono vuoti,la gente compra pochissimo, se i supermercati vendono alimentari quasi sottocosto none' che la faccenda e' cosi positiva!ma Renzi lo sa?


Non è bugiardo è vero ....parlava di sua famiglia !

Zaki Troufi 13.01.15 17:28| 
 |
Rispondi al commento

"LE FAMIGLIE ITALIANE SI STANNO ARRICCHENDO"
(Matteo Renzi)

Lui parlava della sua e di quelle dei suoi amici, perchè polemizzate, è vero!

#MortaccituaAlCubo

https://www.youtube.com/watch?v=MC72eOaooB0

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.01.15 17:23| 
 |
Rispondi al commento

RENZI BALLISTA DA ESPORTAZIONE

alvise fossa 13.01.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento

ricordo che stasera da vespa,ore 23,20 ci sarà il nostro Di Battista!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.01.15 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino a 5 stelle qui,blog!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.01.15 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori