Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Renzivolasereno

  • 547

New Twitter Gallery

renzi_cour.jpg

Giuseppe Verdi fu candidato alla Camera del primo parlamento del Regno d'Italia da Cavour (1861-1865 ed eletto come deputato nel Collegio dell'attuale Fidenza nel febbraio 1861. In seguito il Re lo nominerà, per motivi culturali, senatore nel 1874. Verdi aveva diritto a viaggiare in treno per recarsi a Roma con biglietti forniti dallo Stato, ma non li usò mai e pago' sempre di tasca sua. Nella villa che si fece costruire a Sant'Agata tra i suoi cimeli c'è un blocchetto di biglietti mai usati per recarsi a Roma. Altri tempi si dirà, certo ma anche altri uomini. L'ebetino Renzie non ha sicuramente preso esempio, forse Verdi non sa neppure chi sia, ma dovrebbe conoscere bene Frau Merkel con la quale non perde occasione per farsi un selfie. Per le vacanze di Pasqua a Ischia, nel 2012, Angela Merkel ed il marito, prof. Joachim Sauer, arrivarono a Napoli con due voli separati, per non pesare troppo sul bilancio familiare. Il domenicale 'Bild am Sonntag' (BamS) spiegò che se la Merkel avesse preso il marito a bordo del Challenger di servizio della Luftwaffe, il consorte avrebbe dovuto sborsare 1.300 euro per il volo. La Bams riportò che Sauer per risparmiare raggiunse Napoli con un aereo low cost.
Italia, anno 2015, "Renzi in vacanza con un volo di Stato" dirottato su Aosta.
La denuncia di Carlo Sibilia e Paolo Romano del M5S: "Un Falcon 900 della flotta di Stato è stato dirottato da Roma a Firenze e poi dritto ad Aosta. A bordo il premier e tutta la sua famiglia", che hanno trascorso Capodanno a Courmayeur. Renzi: "E' il protocollo". Il suo ovviamente... #Renzivolasereno, esempio fulgido per tutti i contribuenti.

mappa_renzvolo.jpg

(I tracciati radar e piani di volo del Falcon 900 che, il 30 dicembre, ha portato da Firenze ad Aosta il premier con moglie e figli).

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

prezzo_libero.png


4 Gen 2015, 17:30 | Scrivi | Commenti (547) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 547


Tags: Courmayeur, renzi, vacanze, volo di stato

Commenti

 

RENZI SERENO SCENDI “Le discese parallele di Renzi e Salvini”. E comunque se attendiamo nei prossimi mesi, quando rientra Berlusconi ce li avremo tutti e due, perché Renzi, temendo il Grillo, si andrà ad alleare con Berlusconi e Salvini. Della serie: chi vince comanderà, ma sostenuto nascostamente dalla controparte, perché la politica italiana immersa nella corruzione paga bene se "stanno uniti" nella buona e cattiva sorte. Questa è l'orripilante sistema consolidato con Renzi da una parte e Salvini in parallelo dall’altra, unico motivo per cui il vero cambiamento di cui necessita il paese non arriverà mai se l’elettorato una volta per tutte non gira le spalle all’asse PPL (PD, PDL, Lega), motivo anche per il quale Grillo, forte del suo elettorato, non volle fare l’allettante intesa con il PD. Grazie Grillo, Grazie Casaleggio, Grazie Grillini.

roberto f., padova Commentatore certificato 07.01.15 00:20| 
 |
Rispondi al commento

di Verdi e di Cavour non ce ne sono più in questo dannato e amato paese!!

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.01.15 19:29| 
 |
Rispondi al commento

#Matteostaisereno.

enrico b., livorno Commentatore certificato 06.01.15 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Merdoso bastardo figlio di puttana, Renzie devi morire. Devi morire!

Notizie informatica Commentatore certificato 06.01.15 02:16| 
 |
Rispondi al commento

Se la poteva risparmiare questa gita a spese degli Italiani, facendo più bella figura e magari guadagnare voti....meno male che non ci ha pensato!!
Come dire...comandare è meglio di fottere....col rischio che vieni fottuto!

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.01.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Chiamano "Antipolitica" la "Politica per Puro Spirito di Servizio" e "Politica" la Politica della Corruzione, dei Mafiosi, del Sistema Oligarchico, che si difende attraverso "Leggi Ad Personam". E' tutto dire.
A quando, Signor Renzi, una legge seria contro la corruzione? Sarebbe sufficiente escludere il corrotto, per sempre, da qualsiasi posto o ruolo pubblico e condannarlo al carcere vero, al risarcimento centuplicato del maltolto ed alla confisca di tutti i beni posseduti dalla propria famiglia. Ma questo non potrà mai succedere, perchè i partiti, oggi, sono come il cancro: si alimentano a danno della collettività.

Giuseppe Leo 05.01.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Vacanze? Cosa sono? Sono 2 anni che non vado in vacanza e con la mia misera pensione di reversibilità ( perchè purtroppo ho perso mio marito nel maggio dell'anno scorso) riesco a malapena a sopravvivere e a pagare le tasse...anche se sono laureata da 8 anni e, naturalmente, disoccupata...perchè abito nella provincia che è al primo posto tra le peggiori d'italia: quella di Carbonia-Iglesias..bel primato, non c'è male...Invece Renzi se la spassa con la sua bella famigliola a nostre spese, naturalmente...Renzi non è certo migliore di tutti quelli che lo hanno preceduto, anzi forse è peggiore e sicuramente non sa chi sia Verdi..quelli si che erano tempi, quando i politici erano ancora onesti e facevano il loro lavoro per passione e non unicamente per denaro...

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.01.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Tu caro "chiedilo a beppe", invece dovresti chiedere qualcosa al tuo psichiatra, perchè devi avere dei grossi problemi. Se non ti va bene quello che fanno i 5S, perchè non vai a rompere i coglioni sui siti di Repubblica o altri. Può anche darsi che tu sia pagato, ma che triste vita la tua, difendere quei ladri che ci stanno affamando.

adriano 05.01.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento

A dicembre, com'è giusto che sia, ho pagato saldo irpef ed imu, a causa di ciò ho dovuto rinunciare alla settimana bianca, pazienza, mi sono detto, questi soldi contribuiranno alla sanità o all'istruzione pubblica o magari per il carburante necessario ai mezzi di polizia e pompieri. Ora so dove sono andati: sono stati bruciati in 20 minuti da un jet di stato per portare in settimana bianca un signor nessuno al mio posto.

Gp 05.01.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

"RE-nzi".. vola a Courmayeur con aereo di Stato,
mentre nel 2013 Letta partì con volo di linea..;
com'è,"due pesi e due misure"..?!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.01.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso solo dire che NOI ITALIANI, facciamo i sacrifici.

Luigi D., Avezzano Commentatore certificato 05.01.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

TANTO PER ESSERE CHIARI

DI MAIO, DI BATTISTA, ROMANO, SIBILIA,

CHE NE PENSATE DEI SOLDI DI PANTALONE PER LA

FESTA DEL PACCO QUOTIDIANO?

A margine della festa del Fatto Quotidiano, in Versiliana a Pietrasanta Ligure il
6 settembre scorso, Fiorella Mannoia si esibisce in un concerto il cui
incasso non riesce a coprire le spese sostenute.

GLIELA FAMO UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE O NO?

ChiediloaBeppe 05.01.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA PER TUTTI GLI AMMINISTRATORI GRULLINI.

OGGETTO: VIDEOPOKER

++++++++


NON SPACCIATE LE VOSTRE DELIBERE DI

RIDUZIONE DEL PRELIEVO FISCALE A CHI RINUNCIA

AI VIDEOPOKER NEL PROPRIO ESERCIZIO COMMERCIALE

COME DELLE VITTORIE QUANDO SONO CAGATE COLOSSALI

NELLA REALTA' DEI NUMERI!


4 MACCHINETTE CON 15 GIOCATORI NON RIDOTTI A

GIOCARSI TUTTO LO STIPENDIO, FANNO IN MODO CHE IL

GESTORE SI PAGHI L'AFFITTO ANNUALE DEL LOCALE

E LE VOSTRE PROPOSTE SONO RIDUZIONI CHE NON

TENGONO IL PARAGONE CON LA REALTA'!

OBBLIGATELI INVECE AD AVERE PIU' INTRATENIMENTO

ELETTRONICO.

OGNI 2 VIDEOPOKER DEVE ESSERVI L'OBBLIGO

DELL'INSTALLAZIONE DI UNA MACCHINA PER IL GIOCO

DELLE FRECCETTE O DI UN CLASSICO VIDEOGIOCO

CHE CONTENGA PIU' VIDEOGIOCHI CHE HANNO FATTO

STORIA, O DI UNA POSTAZIONE PLAYSTATION

NATURALMENTE FUNZIONANTE A PAGAMENTO A TEMPO.

ChiediloaBeppe 05.01.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: un autoeletto che si permette di criticare dei regolarmente eletti,rimproverandoli di non essere stati eletti per insultare.Insultare??? Scoperchiare gli intrallazzi del palazzo e non solo ,significa insultare ?E questo mentre si cerca per l'ennesima volta di salvare chi non merita di essere salvato con la speranza che nessuno se ne accorga?
( soglia di non punibilità sotto il 3% per i reati fiscali infilata a Natale nel decreto tributario) Com'e' caduto in basso !! e questo non è un insulto è semplicemente una constatazione."Complimenti" autopremier :
LEI HA ROTTAMATO L'ONESTA'!

Paola L., Verona Commentatore certificato 05.01.15 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mattia Fantinati

Cosa aveva detto Renzi? "Io userò voli di linea e treni di Stato". Avrebbe fatto meglio a non dare aria alla bocca visto che, a distanza di pochi mesi, il nostro capo del governo se ne va a ‪#‎Courmayeur‬ con moglie e figlioli al seguito, su un volo di Stato. Un aereo che ha attraversato i cieli di ‪#‎Roma‬, ha fatto tappa a Firenze e poi è atterrato in Val d'Aosta.
Il costo? 9mila euro all'ora. Pagati dai cittadini, ovviamente.
A scoprirlo è stato il collega, deputato Paolo Romano, che ha diffuso la notizia.
Comportamenti come questo sono la dimostrazione del menefreghismo di una certa classe politica nei confronti degli italiani, soprattutto quelli che nemmeno un giorno sono potuti andare in vacanza (ma hanno dovuto pagare quella del premier).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.01.15 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I GRULLINI SONO COME I TAMAGOTCHI:

DAGLI DA MANGIARE DELLE STRONZATE CHE SON CONTENTI

COKME UNA PASQUA!

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma a renzi cosa cacchio glie ne frega. tutto calcolato. piu' fa la merda piu' la sinistra si sputtana. tanto lui poi si riciclera' in fi o simili. se l'ha fatot razzi, a maggior ragione potra' farlo renzi.
il delitto perfetto. fa robazza destroide-piduista e a sputtanarsi e' la sinsitra.
il patto de anzareno e' questo.

stesso discorso per craxi. ha rubato, lui e i suoi soci, devastando completamente il psi. quello che fu di pertini.

carlo 05.01.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando deve durare questo governo ? Quando iniziamo in Italia a fere le cose serie e con onesta' a cinque stelle? Bastaaa non se ne puo più.

L'Oracolo 05.01.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Basta con questo post! C'e ' tanto da scrivere oggi, Renzi ha detto di aver inserito lui la norma salva Berlusconi (fatto quotidiano), e ' un buon momento per attaccare come dice Enzo.Fatevi sentire con tutti i mezzi possibili '

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato 05.01.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.?
Per darvi un lavoro, vi invitano ad aprire una partita IVA.
Ve lo hanno detto che basta un giorno da Autonomo, sei considerato Lavoratore Autonomo per tutta la vita, e di conseguenza, anche la pensione e l’ETA’ PENSIONABILE, vengono calcolate in base a questi parametri, anche se poi, avete lavorato 40 anni da dipendente?
E siccome, per esempio i vigili di Roma, andranno in pensione con l’età da dipendente pubblico, e quindi, molto prima di voi, con la pensione pagata NON DALL’INPDAP(che è confluita nell’inps con 12 miliardi di debiti), ma dall’INPS, mi domando:
MA PERCHE’ TUTTI I LAVORATORI, SIA PRIVATI CHE PUBBLICI, SIA AUTONOMI CHE DIPENDENTI, NON DEVONO AVERE GLI STESSI DIRITTI E GLI STESSI DOVERI?
Sarà mica che LORO, usano il Dividi et Impera? (lo so, lo so che ho scoperto l’acqua calda).

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 05.01.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento

ERRORE DI CALCOLO PRENDERE

A PESCI IN FACCIA BERSANI?

IO CREDO DI NO SE MI DOVESSI METTERE NEI PANNI

DELL'UNICO CHE PRESENTAVA GENTE GIOVANE

CONTRO VECCHI TROMBONI CHE HANNO PIU' SCOREGGE

CHE FUTURO!


SAPEVA L'ETA' ANAGRAFICA DI RENZI E DI TUTTI

I SUOI PIU' FEDELI COLLABORATORI DELLA LEOPOLDA

E UN NUOVO PD "RINGIOVANITO" NON POTEVA CHE DARGLI

PROBLEMI A LIVELLO ELETTORALE, COME DEL RESTO

E' AVVENUTO.

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:35| 
 |
Rispondi al commento

notizia del giorno di oggi e molti altri ancora la morte di Pino Daniele, mi dispiace per lui, famiglia ed amici, ma le altre notizie mi pare stiano passando in secondo piano...

Michele Borrielli 05.01.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

"CHIEDI A BEPPE E POI VEDI COSA TI RISPONDE!!

++++

HEI RAGA, STATE BENE ATTENTI,

NON RITENGO GRILLO E CASELEGGIO DEGLI

SPROVVEDUTI, ANZI SAPEVANO BENISSIMO CHE

LIQUIDANDO BERSANI CON QUELLA CHE "JE PAREVA DE

STARE A BALLARO'" SAREBBE POI ARRIVATO RENZI:

ERA LI IN ATTESA SCALPITANTE E NON VEDEVA L'ORA

DI VEDERE GRILLO PIGLIARE BERSANI A PESCI IN

FACCIA! etcetcetcetcetc.........................................................."

--------------------------------------------------

purtroppo, in qeusto caso, scrivera' in neretto, ma ha ragione.

e' successo per malafede o per coglionerìa? questo non lo so, sta dif atto che e' successo proprio cosi'.

per la legge di causa ed effetto, prima di fare un qualcosa va sempre considerato l'effetto che si ottiene. e l'effetto ottenuto e' stato la situazione in cui siamo.

errore di calcolo? forse solo mancanza di vera fame di giustizia sociale, di vero cambiamento etcetcetcetcetc.....

e cosi' "vinceranno i nostri nipoti"...."vinceremo poi"....

e sono buono, perche' acnora considero beppe (non casaleggio) in buona fede.

carlo 05.01.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento

ESSERE CONTEMPORANEAMENTE

GRILLINI E DISOCCUPATI

SECONDO ME TI UCCIDE!

NON CI HO MAI PENSATO, MA ORA CHE CI PENSO

NON VORREI METTERMI NEI PANNI DEL DISOCCUPATO E

CONTEMPORANEAMENTE GRILLINO SFEGATATO:

SAI CHE SFIGA?

ANNI E ANNI A DIGITARE

W GRILLO SENZA SE E SENZA MA,

A MORTE LA CASTA,

VINCIAMO NOI ..........................

E TUTTO QUELLO CHE HA FATTO SONO UNA MANCIATA

DI MANIFESTAZIONI A PAGAMENTO E DI TIPO "PECORA" (orario di partenza e ritorno sicuri)

CIOE' "TE RITOCCA TORNA' ALL'OVILE DI CASA TUA"

CHE DOMANI E' UN ALTRO GIORNO CON TANTI CLICK!

SONO RIDOTTI COSI' E NON LO SANNO

AH AH AH AH AH AH

ChiediloaBppe 05.01.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo voi i troll potranno vivere in america o li faranno fuori come gli indiani?
Una nazione multietnica non ha ancora una comunità di troll...forse faremo bene a dire ad Obama che ne abbiamo alcuni sul blog!hahahha.....hahha... (in minuscolo)

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.01.15 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA VE LO IMMGINATE UN IMPRENDITORE

A DOVER ASSUMERE UN GRULLINO?

SA GIA' IN PARTENZA CHE E' UN CAGACAZZ0 AL CUBO!

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

insegnante,economista,musicista,scrittore,patriota, de sinistra,lo vedrei bene al posto di napolitano...

https://www.youtube.com/watch?v=XLuF7cMW8RQ

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.01.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

quando tutti i piddini moriranno democristiani...solo allora la sinistra risorgerà meglio de pria!
oreste M,


++++++

DELLA SERIE NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA?

VAI IN COREA CHE TROVI TUTTA LA SINISTRA CHE CERCHI!

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

STICAZZI,

E' ARRIVATA LA GUZZANTI E PURE MONTESANO!

A QUANDO CARLO VERDONE?

BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Lo cercavate?
Nooo,ma come è già venuto il troll per eccellenza,e non ve ne siete accorti!
Quello che scrive in maiuscolo per farsi notare meglio!
Quello che dice cazzate,per farsi notare meglio!
Quello che è sempre contro il Movimento per farsi notare meglio.
Quello che.....aumenta ad ogni click il reddito della Casaleggio!
Il grande finanziatore del blog....siiii quello,sotto!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.01.15 10:13| 
 |
Rispondi al commento

GRULLINI,

CHIEDETE IMMEDIATAMENTE IL RITIRO DI

VIAGRA

LEVITRA

CIALIS

DA TUTTE LE FARMACIE.

AIUTANO IL CONDANNATO B.!

BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Dalla mia sfera magica e personale prevedo...prevedo...preveggo....quando tutti i piddini moriranno democristiani...solo allora la sinistra risorgerà meglio de pria!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.01.15 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è straordinario
Ci regala la dittatura del capitalismo "a nostra insaputa" !!! Pensa se è bravo!
Chissà Pertini, Berlinguer e Matteotti come si rigirano dalle risate nelle tombe! A quest'ora le avranno tutto sconquassate!!
E si chiama pure 'uno di sinistra'! Pensa la beffa massima! UN MITO!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.01.15 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHIEDI A BEPPE E POI VEDI COSA TI RISPONDE!!

++++

HEI RAGA, STATE BENE ATTENTI,

NON RITENGO GRILLO E CASELEGGIO DEGLI

SPROVVEDUTI, ANZI SAPEVANO BENISSIMO CHE

LIQUIDANDO BERSANI CON QUELLA CHE "JE PAREVA DE

STARE A BALLARO'" SAREBBE POI ARRIVATO RENZI:

ERA LI IN ATTESA SCALPITANTE E NON VEDEVA L'ORA

DI VEDERE GRILLO PIGLIARE BERSANI A PESCI IN

FACCIA!

RICAPITOLANDO RENZI CE LO HA SERVITO GRILLO, HA

CEDUTO ALLA MEGALOMANIA NEL VOLER LIQUIDARE IL

SUO PRIMO SEGRETARIO DI PARTITO!

ERA D'ACCORDO CON QUELLI DELLA LEOPOLDA?

GRAZIE A VOI NON SI E' MAI CONCLUSO IL CAPITOLO

BERLUSCONI!

GRAZIE A VOI E A MOLTI VOSTRI DISSIDENTI RENZI HA

SEMPRE MENO PROBLEMI!

GRAZIE A VOI PARTITI DIMEZZATI SI SONO

RADDOPPIATI IN POCHI MESI!

GRAZIE A VOI SIAMO SEMPRE PIU' INFORMATI ED

INCAZZATI!

E SE NON LO SIAMO CI SPRONATE ANCORA DI PIU' AD

ESSERLO! ................ ................

MA POI SE MI GUARDO QUESTO

https://www.youtube.com/watch?v=KwJGtJJUXO8

E OSSERVO LE ESPRESSIONI DEI LORO VOLTI ...... MI

VIENE IL DUBBIO CHE QUALCUNO NON ME LA STA

RACCONTANDO TANTO GIUSTA.

INOLTRE, SE QUESTE SONO LE ESPRESIONI DELLA UNICA

E VERA OPPOSIZIONE, SE FOSSI UN GRILLINO MI

SENTIREI UN TANTINO DEPRESSO!

ChiediloaBeppe 05.01.15 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Norma salva-Berlusconi, ma chi l’ha scritta? Il giallo della legge senza padri
Il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti: «Il giorno prima del consiglio dei ministri quell’articolo del decreto non c’era»
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
HANNO IL CORAGGIO DI DIRE CHE NESSUNO SA CHI HA MESSO QUESTA POSTILLA........RENZINO 6 UNA MERDA PUTREFATTA COME TUTTO IL TUO PARTITO DELINQUENTI.......!!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 05.01.15 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Reddito da 30.000 euri, evade 3,5%, cioè, 1.050 euri, va in galera.
Reddito da 10 milioni di euri, evade 2,9%, cioè, 290.000 euri, la fa franca.
Et Voilà!
Fonzie: se trovo quello che ha inserito la clausola, gli faccio un culo così.
Non vi ricorda?:
...Se trovo quello che mi ha REGALATO la casa a mia insaputa, gli faccio un culo così.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 05.01.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

………[---W----]
…………|..L..|
…………|..A..|
…………|.....|
……….|..B..|
……….|..E..|
……….|..F..|
……..|.…A..|
………(.….N…..\
……….\..A...…\___
……….…\__________)
Auguri al Movimento
E CARBONE ai Troll!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.01.15 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con questa azione renzi ( per me si scrive minuscolo!)
manda un messaggio di fine anno a tutti gli Italiani:
IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato 05.01.15 09:29| 
 |
Rispondi al commento

In barba ai gufi che dicono che le opere pubbliche durano da Natale a Santo Stefano:
Quella in Sicilia, è durata da Natale a Capodanno!
Tiè!

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 05.01.15 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Da sola, sul mio piccolo blog Masada
il mio numero su "Renzi, il re dei delinquenti"

http://masadaweb.org/2015/01/04/masada-n-1609-4-1-2015-renzi-il-re-dei-delinquenti/

ha raccolto nelle poche ore serali più di mille lettori, senza contare i link e i blog aggregati

Quanti lettori avete fatto voi con l'aeroplanino? La metà? Complimenti per l'intelligenza! Andate avanti così e scomparirete
Ci sono poche cose al mondo che odio di più di qualcuno che dichiara guerra al male e cerca alleato e poi subito dopo si abbiocca. E' una presa per i fondelli per tutti quelli che ci hanno creduto e che cascano in una diversa forma di disinformazione e di plagio

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.01.15 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho tirato l’I Ching a Renzi. Non credo sia corretto farlo, perché ognuno dovrebbe tirare le monete da solo. Ma tirai l’I Ching a Di Pietro, a titolo didattico, quando si dimise da PM e il responso fu che avrebbe avuto 8 mesi di guai (glielo scrissi pure) e che i suoi nemici avrebbero tentato di sporcarlo buttandogli sopra ogni sorta di terra nera (i processi per le calunnie lo tennero appunto fermo 8 mesi). Poi tirai l’I Ching a Bossi al tempo in cui girava in canottiera per il parco di Arcore, e venne che stava volando troppo alto e
questo gli sarebbe costato molto caro e lo avrebbe azzoppato per sempre (e infatti venne l’ictus, dopo le orge con B). Ci riprovo oggi con Renzi. Purtroppo nel presente mi viene ‘la ragazza che ride’, circondata da tutti i suoi amici, allegri anch’essi e molto soddisfatti, ma tra loro ci sono elementi pericolosi il cui effetto disgregante agirà in modo subdolo e sicuro, sarebbe meglio allontanarli o contamineranno gli altri, ma poiché “la ragazza che ride” non lo farà, la sua situazione si farà precaria e incontrerà sciagure; non riesce nemmeno a vedere le troppe difficoltà di ordine morale e materiale per cui non gli sarà facile scongiurare gli errori che derivano dal fraintendere il proprio ruolo e dall'usare del suo potere in eccesso, così tutto si capovolgerà e nulla gli sarà più propizio. E speriamo che sia così.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.01.15 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Maiorano (da facebook)

ARRIVATOMI ADESSO SMS DI MAURIZIO MARTIGLI IL BLOGGER FIORENTINO CHE HA AMMESSO DI AVER PRESO SOLDI DAL PD PER VOTARE RENZI,L SMS DICE: ARRIVATO ADESSO ALLA PROCURA DI FIRENZE.........BENE

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.01.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Che facce, che espressioni!!!!!! fra lui e la moglie Proprio di gente felice!!! Se fossero persone sincere e sicure di fare il bene del paese sarebbero certamente state sorridenti in fondo POVERINI erano a divertirsi.......... e sapevano che lo facevano con i nostri soldi.

Claudia D. Commentatore certificato 05.01.15 09:14| 
 |
Rispondi al commento

è strano viene bannata.
mi riferisco comunque al tuo concetto di mezzi democratici

franco . Commentatore certificato 05.01.15 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
1 minuto fa · Modificato ·

Il Senato deve restare e non trasformarsi in un dopolavoro delle Regioni come lo vorrebbero umiliare Renzi ed i suoi loschi accoliti-

Il Senato non ha difeso la sua legittimità e la sua esistenza. Ha ceduto senza combattere al sotterratore della Costituzione non rendendosi conto che la fine del Senato è una aggressione alla Costituzione, una coltellata mortale.

Sebbene in ritardo auspico una seduta straordinaria del Senato per l'abrogazione della legge sul monocameralismo.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.01.15 09:10| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE IN TV!
Adesso bisogna assolutamente andarci.
Bisogna andare a dirlo che Renzi ha aumentato le tasse sulle partite IVA ai minimi dal 4 al 15% e che poi cerca di depenalizzare le grandi evasioni.
Adesso è proprio il momento di farlo.

Lorenzo M. Commentatore certificato 05.01.15 09:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.giuliocavalli.net/2015/01/04/non-rompete-le-palle-lo-ritiro/

Non rompete le palle, lo ritiro

di Giulio Cavalli – 4 gennaio 2015

cavalli

Dice Renzi che adesso dovete smetterla, che la riforma del fisco torna in Consiglio dei Ministri e sarà corretta.

Dice la renziana Bonafè che adesso dobbiamo smetterla, che “Le leggi ad personam riguardano lo scorso ventennio. Questo governo si occupa di tutti i cittadini. La prova sta nel ritiro”.

Dice Berlusconi che proprio non ce la facciamo a metterlo in mezzo ogni volta. Proprio mentre stava incitando il Milan e Cerci.

Dice il sottosegretario Faraone: “Il nostro governo fa norme che rispondono all’interesse dei cittadini. Di tutti i cittadini. Né norme ad personam né norme contra personam. Di tutto abbiamo bisogno tranne che dell’ennesimo dibattito sul futuro di un cittadino, specie in un momento come questo dove qualcuno teorizza strampalate ipotesi di scambi politici-giudiziari, anche alla luce del delicato momento istituzionale che il Paese si appresta a vivere”.

Nessuno dice “scusate abbiamo sbagliato”, nessuno. Siamo stronzi noi che l’abbiamo notato. E mentre noi puntiamo il dito non ci accorgiamo delle cose che contano: dei viadotti che cadono o i vigili che (forse, a sentire loro) fannulleggiano. Perché su questo Renzi non transige, eh: la pagheranno cara, la pagheranno tutti. Invece.

(Scritto per “scassare la minchia” su L’Espresso, qui)

——————————-

di Manuela Sorrenti – 4 gennaio 2015 su facebook

renzi8-300x199

Eppure, proprio il presidente del Consiglio, nella conferenza stampa del 24 dicembre, al termine del Cdm che aveva approvato il decreto delegato, aveva assicurato i giornalisti con parole che non lasciavano presagire il pasticcio emerso oggi: “C’è la norma sul fisco da distribuire? No, non c’è… vabè ma tanto vado a memoria, l’abbiamo letta tutta punto per punto in Consiglio dei ministri”. Il decreto sull’abuso del diritto serve a “dare certezza fiscale, che è una cosa molto importante.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.01.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano: "no all'uscita dall'euro"
Puoi capire se la maggior parte degli anziani, il grosso degli elettori, non lo segue.

Chi vuol fare il referendum e' un gatekeeper e vuole l'euro..g&c ditelo apertamente, liberatevi la coscienza, starete anche meglio..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 05.01.15 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog e buon giorno stelline.
Quando sarà,ma quando sarà...del Tosco si dirà tutta o quasi tutta la verità.
D'altra parte è già successo per aqltri casi: Andreotti,Kossiga.
Si sono scoperti mezzi altarini...e del minchiobimbo si dirà del patto del nazzareno;del nano da corleone si dirà che era un mafioso al pari di Dellutero.
E' sempre stato così e continuerà ad esserlo.
Qualcuno dirà....io l'ho sempre detto che....,e avanti così,come alla liberazione tutti i fascisti si riciclarono come partigiani artefici della libertà del popolo italiano.
Che paese di merda!
Solo il m5* potrà dire che aveva cercato di fare qualcosa per salvare "lo stivale".

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.01.15 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Basta squittii, cerchiamo di fare qualcosa di concreto per l'Italia e gli italiani.
I numeri in parlamento ci sono per fare qualcosa di COSTRUTTIVO invece di perdersi in BAGGIANATE.

antonio turato 05.01.15 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ON THE CESS.

Quando un popolo fa della sua cultura pubblicità per carta igienica, è meglio che cominci a pulirsi il cxlo con le dita, così potrà toccare con mano il suo livello culturale!

Nando on the cess.

p.s.

Ciao Pino,
m'hai fatto sognare ed incaxxare, m'hai fatto amare la tua musica e Masaniello anche se l'agio t'ha fatto un po' dimenticare la tua Napoli.
Jo so pazzo!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 05.01.15 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo come si possa aver rispetto di un simile cialtrone, di uno che "infila" dei decreti delle norme rivoltanti e dirette solamente a salvare il culo al solito Nano: gli elettori del PD i quali, convinti della necessità di una "svolta", hanno dato fiducia al nuovo buffone, dovrebbero vergognarsi e fare ammenda.........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.01.15 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ne sara andato al fresco per schiarirsi le idee.o per abituarsi all idea..mo basta con sti post.per favore qualcosa di piu serio di un semplice narcisista.

savi s. Commentatore certificato 05.01.15 03:36| 
 |
Rispondi al commento

Renzi deve solo schiarirsi le idee pertanto va in montagna dove l aria e limpida e se vola...pazienza!!
BASTA PARLA DE RENZI NEI POST NON SE NE PO PIU,je volete fa altri selfi? Per cortesia un argomento piu serio....

savi s. Commentatore certificato 05.01.15 03:27| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.01.15 02:24| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del Movimento ! Mi sembra di aver sentito che forse forse anche CASINI avrebbe qualchepossibilita' di essere candidato alla Presidenza della Repubblica !!! Che ve ne pare ? Per me sarebbe proprio il colmo ! E questo sarebbe eventualmente l'UOMO SUPER PARTES ??? Ma non fateci sbudella di ridere,per carita' ! Occhio amici Occhio che Berlusconio ne sta studiando qualcuna delle sue. Con un ex caro amico come Casini (Ve lo ricordate il discorso sulla Famiglia cioe' quando BERLUSCONI-FINI e guarda caso anche CASINI; allora ferrei amici Organizzarono a Roma la grande manifestazione per la salvaguardia della Famiglia ? ! ? ! ? ! Se non mi sbaglio mi sembra che siano TUTTI E TRE DIVORZIATI !!!!!! Cosa ne pensa il nostro Santo Padre Francesco Bergoglio ? E,per cortesia cosa ne pensa il M5S ?????????????????????????

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 05.01.15 01:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandro Maiorano
3 h ·

qui troverete 20 milioni di euro in fatture delle vostre tasse che renzi ha usato per cavoli suoi personali.....gli piacciono le aragoste ,i viaggi,gli alberghi di lusso e la bella vita specialmente se a pagare sono gli italiani

ECCO LE FATTURE CON CUI RENZI HA DILAPIDATO 20 MLN DI EURO DEI FIORENTINI
Aggiunto da Redazione il 14 aprile 2013.
Tags della Galleria Politica
Tags: FIRENZE, FOLLI, MAIORANO, Matteo, PROVINCIA, Renzi, SINDACO, SPESE

http://www.laretenonperdona.it/2013/04/14/ecco-le-fatture-con-cui-renzi-ha-dilapidato-20-mln-di-euro-dei-fiorentini/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.01.15 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Conti Pubblici

Bankitalia, debito pubblico in aumento a ottobre: + 2.157,5 mld

Cresciuto di 23,5 miliardi su settembre.


http://www.corriere.it/economia/14_dicembre_15/bankitalia-debito-pubblico-aumento-ottobre-21575-mld-8647589e-843f-11e4-b9cc-80d61e8956c5.shtml


ps.

grazie RENZIE...sono comprese le TUE VACANZA di NATALE sulla NEVE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.01.15 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Arriverà il momento in cui Renzie sparirà dai radar, e metaforicamente parlando il suo volo non potrà che finire in modo disastroso. Quando un aereo precipita, non accade mai per un solo motivo, ma ha sempre cause molteplici e certo non aiutano comportamenti come fregarsene della sicurezza, avere un elevato numero di ladri tra il personale, dire bugie perfino alla torre di controllo, pilotare l’aereo insieme a uno dei piú famigerati dirottatori, scattarsi selfie in cabina di pilotaggio durante una turbolenza o decollare con la promessa di lanciare aiuti e invece svuotare la toilette in cielo.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.01.15 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“VANNO CACCIATI I DIPENDENTI PUBBLICI CHE TAROCCANO UN CERTIFICATO MEDICO”.

LO HA DETTO DANIELA SANTANCHÈ,

QUELLA CHE HA IL 77,6% DI ASSENZE IN PARLAMENTO !!


Mr Worf ., VG Commentatore certificato 05.01.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lottare con tuti i mezzi che ciascuno ha a disposizione per fermare questa cupola del malaffare che si è impadronita della nostra, non loro, nostra Patria!
Arrendersi ed andare a vivere all'Estero ove si vedrebbero ugualmente molte ingiustizie ma almeno non si soffriribbe perchè non riguarderebbero la nostra Patria!
Questo il dilemma che assale a vedere la devastazione intorno a noi

Mau 04.01.15 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stipendi, salari e naturalmente anche i prezzi dei prodotti verrebbero pagati con questa nuova moneta. Inizialmente il vecchio euro affiancherebbe la nuova moneta italiana con un cambio uno a uno: successivamente la nuova moneta verrebbe emessa liberamente – operazione che farebbe subito crollare la sua quotazione del 50 per cento. In un colpo solo, quindi, l’Italia diventerebbe nuovamente competitiva. Ma per il resto dell’eurozona questo sarebbe il peggiore di tutti i possibili scenari di crisi.


E’ vero pero’ che dall’entrata nell’euro l’Italia non e’ più’ cresciuta: la disoccupazione e’ alta, quella giovanile spaventosa, conclude Der Spiegel – e quindi l’uscita dall’euro è ampiamente giustificata.


http://www.sapereeundovere.it/der-spiegel-se-litalia-uscisse-dalleuro-in-un-colpo-solo-diventerebbe-nuovamente-competitiva-e-giustificato/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 04.01.15 23:44| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
PICCOLO RICHIAMO ALLA MEMORIA SU UNO DEI PRESIDENTI NOMINATI DAL PD AI TEMPI DEL COLERA.

il 14 MAGGIO 2014 IL M5S presentò una denuncia in procura per il blackout al sistema informatico del Senato arrivato giust'appunto all'indomani di una richiesta di verifica degli accessi DEL TANGENTARO Greganti(il tesserato Pd arrestato per le tangenti dell’Expo 2015) e dei relativi "ONOREVOLI" suoi interlocutori.Il M5S ebbe anche a richiedere al presidente del Senato, Piero Grasso, che un perito, l’ex generale della Guardia di Finanza Umberto Rapetto, partecipasse alle indagini sulla perdita di dati relativi agli ingressi a Palazzo Madama.


GRASSO GRASSO,LA "RETE" NON DIMENTICA

W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ustica ucraina, il governo olandese ammette: su indagini diritto di veto

Due parlamentari olandesi costringono L'Aia a riconoscere che Kiev ha diritto di omissis per l'inchiesta sul volo MH17. E anche altre ammissioni smentiscono la narrativa corrente.

La domanda n. 3 dell'interrogazione chiedeva se l'Ucraina disponga di un diritto di veto nell'ambito dell'indagine penale

http://megachip.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=114210&typeb=0

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 04.01.15 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ENZO

"ORA è il MOMENTO GIUSTO...RENZIE è DEBOLISSIMO...


tra la storia del VOLO di STATO per andare a SCIARE con la FAMIGLIA...

la NORMA SALVA BERLUSCONI...

i LCENZIAMENTI..

JOB ACT...

NAPOLITANO...


è il MOMENTO di ATTACCARE A TESTA BASSA in TUTTE le TELEVISIONI H 24...

gli ITAGGGGGGLIANI per queste cose si INCAZZANO...

tra l'altro, dopo il PAGAMENTO di IMU, TASI, TARI, e ANTICIPI VARI...

sono incazzatissimi."

ENZO D., BARI

---------------------------

Ciao Enzo
quanto vorrei che tu avessi ragione e quanto vorrei chiederti scusa su questo blog.
Ti ricordo soltanto che gli italiani sono anche quelli che dopo evere subito e perduto la II° guerra mondiale, è bastato che Hitler facesse liberare Mussolini dal Rifugio Imperatore sul Gran Sasso e accettarono di buon grado di aderire alla Repubblica di Salò e sorbirsi quasi altri due anni di guerra.

Sono sempre quelli che pur sapendo chi era Andreotti, continuarono a votarlo in massa.

Potremmo ricostruire insieme decine e decine di episodi che ci ricordano chi siamo, quindi ti suggerirei di non farti troppe illusioni su di noi.

Un po' per non soffrire inutilmente e un po' per conoscenza dei "miei polli", non spero in nulla se non in me stesso e auguro tutto il male possibile ai miei concittadini, perché penso che solo una disperazione estrema possa smuoverli: siamo ancora molto lontani da quella situazione ottimale.

AUGURO LORO, CON TUTTA LA GENEROSITA' DI CUI DISPONGO, UNA SANGUINOSA GUERRA CIVILE; FORSE POTRANNO COSI' SODDISFARE ANCHE QUEL BISOGNO SPASMODICO DI "BOTTI" DI CAPODANNO E TRAMUTARLA IN "BOTTI TUTTO L'ANNO".

Ciao


a federico
non voglio assolutamente che siate voi 5S a risolvere i miei problemi anche perchè non ne avete le capacità.
La maggior parte di voi è capace solo a chiacchierare.
Ho votato 5S perchè lo credevo veramente eversivo.
Cosi non è ,aspetterò l'isis per arruolarmi

franco . Commentatore certificato 04.01.15 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIAZZALE LORETO 2.....

POLITOMETRO...

NORIMBERGA 2...

TUTTI a CASA...

ps.

caro BEPPE..queste erano le PAROLE GUERRIERE, che hanno permesso al M5S di arrivare al 25%...


bisogna andare in TELEVISIONE in DIRETTA e DEMOLIRE LORO, e i GIORNALAI SERVI....


ORA è il MOMENTO GIUSTO...RENZIE è DEBOLISSIMO...


tra la storia del VOLO di STATO per andare a SCIARE con la FAMIGLIA...

la NORMA SALVA BERLUSCONI...

i LCENZIAMENTI..

JOB ACT...

NAPOLITANO...


è il MOMENTO di ATTACCARE A TESTA BASSA in TUTTE le TELEVISIONI H 24...

gli ITAGGGGGGLIANI per queste cose si INCAZZANO...

tra l'altro, dopo il PAGAMENTO di IMU, TASI, TARI, e ANTICIPI VARI...

sono incazzatissimi.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.01.15 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So che è irrilevante nel contesto del discorso, però per onestà mi preme rilevare che Verdi divenne uno dei latifondisti più influenti d'Italia, con tutti i difetti che i latifondisti avevano (ed hanno). Da documenti dell'epoca traspare come riuscisse ad essere particolarmente vessatorio nei confronti del suo personale agricolo, anche rispetto ai suoi "colleghi" latifondisti. Non è che perché uno è (stato) un ottimo musicista deve per forza essere (stato) un'ottima persona, nè!

Un voto in più 04.01.15 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Supponiamo di..prendere la media delle tassazioni dei paesi europei diciamo quelli economicamente messi meglio di noi ( questa dovrebbe essere più bassa dell'italia ).
Confrontiamola con la tassazione italiana....(la quale dovrebbe essere più alta)....si evidenzierebbe una differenza che penalizza le nostre imprese ed il lavoro in genere.
Valutato questo, vien fatta una legge che abbassa la nostra percentuale di tassazione ...oppure da dei margini di tolleranza,per far in modo di avvicinarci (dando come risultato di imposte da pagare piu' basse),... alle tassazioni più normali e più umane europee.
Credo che nessun titolare di partita iva o società che sia....sarebbe contrario ad una legge del genere....anzi sarebbe la benvenuta.
Se un partito od un movimento potesse approvare una legge per l'abbassamento delle imposte sui redditi , dovrebbe tener conto delle situazioni pregresse, di quelle almeno dove i contenziosi sono attualmente in essere.
Altra cosa sarebbe sanare sentenze definitive in 3° grado...e quì sarebbe un regalo.
Ho l'impressione che gli imprenditori vedrebbero di buon occhio ciò, dimenticandosi prima di subito, dell'eventuale riabilitazione di qualche condannato.
Spero di sbagliarmi.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.01.15 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Suggerirei di invitare Renzi in un pubblico dibattito con un esponente del Movimento 5 stelle per porgli solo qualche domanda sulla depenalizzazione fiscale e sul volo di stato.
Fatelo subito, che gli Italioti hanno la memoria corta, forse con questo cominceranno a porsi qualche domanda

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dice spesso che stiamo nel mezzo di una vera dittatura.
Se questo è vero,come è vero,mi sapreste dire con quale criterio il M5S intende vincere le elezioni,anche attirando a se tutto il popolo astensionista?
Una dittatura che si rispetti non ve lo permetterà mai di vincere(metterà in campo tutte le armi illecite per affossarvi).
A quel punto rimarrete sempre gandhiani o prenderete in esame anche la possibilità di fare la rivoluzione armata?

franco . Commentatore certificato 04.01.15 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che visto l'elemento sia già andata bene che non abbia preso i comandi del mitico falcon!
bobbarda liggiù.. facendo tatatatata con la bocca.. e tutti ad applaudire questo grande aviatore nonché premier!

Sto P. Commentatore certificato 04.01.15 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Una fionda con un sasso è bastata a Davide per uccidere Golia.

Oggi si potrebbe dire che basta la conoscenza per battere un gigante come la partitocleptocrazia.

syly d. Commentatore certificato 04.01.15 22:29| 
 |
Rispondi al commento

La Gente fa la fila davanti alle sedi della Caritas, perché è senza pane e la Premier Dame, consiglia di mangiare brioche, e la chiesa (di cui non sono credente) faccia sentire la Voce degli umili e poveri italiani che supplicano per le miserie e angherie a cui vengono sottoposti.

Ho ascoltato il Cardinale Bertone, ci vuole più voce forte e vibrante contro queste ignobili governanti, Chiesa se ci sei fai sentire il Verbo.

Questa Italia è diventata parte del 3o Mondo.

syly d. Commentatore certificato 04.01.15 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io spero solo che dovunque vada questo malfattore, sia circondato di cittadini onesti,e che gli insultino adosso tutte le porcate che fa all'Italia e al suo popolo. E che si vergogni, si vergogni fino al punto di non voler mettere il naso fuori da casa. Vattene Renzi sei un flagello per tutti!!! tranne per te e la tua casta di furfanti!!! Spero che i miei figli riusciranno a vedere gente cosi' in carcere e non al governo, cosí come siamo costretti oggi a vederli noi!!!! Come glielo gonfierei volentieri quel faccione giá enormemente gonfio!! gozzovigliando alle spese dell'Italia!!!OMMEMMERD!!!

Marco F 04.01.15 22:02| 
 |
Rispondi al commento

meno male che c'è il M5S che riesce ad opporsi a questa marea indecente ..continuiamo così orgoglioso di avervi votato!

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 04.01.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, ma ti rendi conto che abbiamo perso il lavoro e a stento riusciamo a mettere il piatto a tavola e a pagarti queste dannate tasse.....e tu che fai? VAI IN VACANZA?
SEI LA VERGOGNA FATTA IPOCRISIA.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 04.01.15 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera,

quello che Voi disonorevoli quaquaraquà fate a Noi, vi sarà presto reso.

syly d. Commentatore certificato 04.01.15 21:51| 
 |
Rispondi al commento

.
MARCO TRAVAGLIO
Tenetevi forte, perché questa è strepitosa. Il Caimano è stato condannato il 1 ° agosto 2013 a 4 anni per frode fiscale. Una sentenza che gli è costata pochissimo sul piano penale (mezza giornata a settimana a Cesano Boscone per 9 mesi e 10 milioni di euro da rifondere all’Agenzia delle Entrate), ma moltissimo da quello politico: 2 anni di interdizione dai pubblici uffici, 6 anni di ineleggibilità e decadenza immediata da senatore in base alla legge Severino. Che cosa prevede la nuova legge penale tributaria, in base al codicillo-colpo di spugna (art. 19-bis)? Che i reati fiscali di evasione e frode sono depenalizzati se l’Iva o l’imposta sul reddito evasa non supera “il 3 % rispettivamente dell’imposta sul valore aggiunto o dell’imponibile dichiarato”. Una vastissima area di franchigia regalata a evasori e frodatori al riparo da procure e tribunali. Ora, B. è stato condannato per aver frodato il fisco per 7, 3 milioni: 4, 9 sul bilancio Mediaset del 2002 e 2, 4 su quello del 2003. Tutto il resto della monumentale frode fiscale (368 milioni di dollari) con film comprati dalle major americane a prezzi gonfiati e rimbalzati su una serie di società offshore occultamente controllate da lui o da prestanome fra il 1995 e il ’ 98, si è prescritto. Ma, alla mannaia del fattore-tempo, accelerata da varie leggi ad suam personam (falso in bilancio, condoni fiscali ed ex-Cirielli), sono scampati gli effetti fiscali “spalmati” sugli ammortamenti delle due annualità contabili. Ora che Renzi, o chi per lui (a proposito: di chi è la manina?), ha inventato il salvacondotto del 3 %, la domanda è semplice: quella frode residua è sopra o sotto il nuovo tetto? La risposta, nell’era del Patto del Nazareno, è scontata: sotto, e di parecchio

..
Voi dello staff continuate a dormire, mi raccomando....

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana DATTI 'NA CALMATA!! La norma salva Berlusconi è di dominio pubblico, e anche nel post qui di fianco se ne parla.
Naturalmente tutti noi 5S, ne siamo al corrente e i nostri rappresentanti faranno quello che devono.
A volte non capisco queste sfuriate.

adriano 04.01.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

http://video.repubblica.it/edizione/firenze/il-paese-di-renzi-assolve-il-premier-sul-volo-di-stato-per-courmayeur/188004/186908?ref=vd-auto

Il paese di Renzi assolve il premier sul volo di Stato per Courmayeur

"Come deve andare a Courmayeur, in bicicletta Renzi?". A Pontassieve il paese in Toscana dove abita il premier Matteo Renzi la gente intervistata in questo filmato si schiera dalla sua parte. Ecco cosa dicono a proposito della vacanza post natalizia utilizzando un volo di Stato

VIDEO DI ANDREA LATTANZI

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.01.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gianluca Castaldi (M5S) "Matteo Renzi do Nascimento"

https://www.youtube.com/watch?v=vHfqzUHFewk#t=113

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.01.15 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Persino Repubblica si è svegliata
solo il blog di Grillo dorme della grossa
L’EX CAVALIERE ORA SPERA:NON CI SARA’ PIU’ BISOGNO DELLA CORTE DI STRASBURGO(Carmelo Lopapa-Repubblica)
In FI esultano:“Nessuno potrà accusarci di avere tramato per una legge ad personam”.«Hip,hip, hurrà-hurrà-hurrà»,urla B guidando il coro dei giocatori.Tradisce entusiasmo e gioia incontenibili durante l’ora e mezza di visita pomeridiana alla squadra.Le notizie da Roma travalicano le più rosee previsioni.«Se davvero decadono l’interdizione e gli effetti della Severino,torno dunque in campo e potrò ricandidarmi senza bisogno di aspettare l’esito di Strasburgo» Perché è questa la svolta che si prospetterebbe,con la norma contenuta nel ddl di Renzi del 24 dicembre:sulla sua condanna avrebbe l’effetto del tanto sospirato colpo di spugna.Perfino sull’impossibilità di ricandidarsi fino al 2019.Non a caso il pacchetto «salva vita» per B è stato tenuto sotto chiave anche allo stato maggiore del Pd.Riservatezza era l’ordine di scuderia.Ma chi deve sapere sa,alla corte di Arcore.«Il bello è che nessuno questa volta potrà accusarci di aver tramato per sfornare una legge ad personam,è tutta roba di Palazzo Chigi» gongola uno dei fedelissimi.Il ddl (con la sua parte relativa alla disciplina penale fiscale) dovrà passare l’esame delle commissioni Finanze di Camera e Senato,ma per un parere non vincolante.Certo si leggono ora in chiave diversa le parole di B 5 giorni dopo la data del ddl:
«Sono ancora qui,assolutamente determinato. Appena mi lasceranno libero mi scatenerò, dobbiamo rimediare a questa situazione di mancanza di democrazia e di libertà in questo Paese.Dopo il 15 febbraio sarò con voi per preparare una grandissima campagna elettorale»
«Il 1° passo da compiere per il nuovo presidente sarà restituire a B l’agibilità politica e riconoscere che in Italia la politicizzazione della magistratura è un cancro da sconfiggere"
come ha detto la Prestigiacomo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento

cafferino a 5 stelle qui,blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi è RENZIE ?????..molto semplice,l'ITAGGGGLIANO MEDIO...

furbo...cattivo...cattolico...arrivista...falso...ipocrita...ladro....mafioso...corrotto...corruttore...evasore...puttaniere..

RENZIE in piu',NON ha MAI LAVORATO UN'ORA nella sua VITA...

che fa' il curriculum ancora piu' ITAGGGGGLIANO DI MERDA......

ps.

disse bene DELLA VALLE...

RENZIE gioca con l'AEREO di STATO, come i bambini giocano con i giocattoli....


peccato che l'AEREO di STATO LO PAGHIAMO NOI con le TASSE....


ROTTAMATORE DI STA' MINCHIA....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.01.15 21:37| 
 |
Rispondi al commento

..è come se renzi in un "certo modo" avesse abbassato una tassazione ...alzando dei limiti.
Una sanatoria...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.01.15 21:34| 
 |
Rispondi al commento

e proprio ora che tutte le porcherie del patto dei lazzaroni si riversano sul paese nella immonda legge salva evasori e salva berlusconi, questo blog latita, grillo è assente,lo staff vaneggia e rimane a tempo infinito questo ridicolo e grottesco blog su un aereo militare preso da renzi

non ho parole

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3
E invece è arrivata una manina in extremis. A poche settimane dall’inizio del round che porterà all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano non è un dettaglio da poco. Tramontata definitivamente l’ipotesi di una convergenza con il M5S, i voti di Fi saranno decisivi per evitare una nuova empasse. LA MANINA risolve molti problemi. Ed è orfana. Come confermato da più fonti, e ieri dal sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti (Sc), la norma è stata infatti inserita all’ultimo da Palazzo Chigi dopo che il Tesoro l’aveva bocciata. E anche nella forma peggiore. Per intenderci: quella cassata dal Mef prevedeva l’applicazione solo per l’evasione, non per la frode. La modifica è comunque passata al vaglio del dipartimento affari giuridici della Presidenza del Consiglio, guidato dalla renzianissima Antonella Manzione, ex capo dei vigili urbani di Firenze. Secondo Visco la norma è un “enorme regalo ai grandi evasori”. A cui si aggiunge anche la triplicazione delle soglie di punibilità (da 50 a 150 mila euro) che – secondo il Sole 24 Ore – “farà saltare un processo su tre”. Zanetti ha auspicato una modifica (almeno per la frode). Tocca però a Matteo Renzi disporla.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:20| 
 |
Rispondi al commento

2
Non solo, la norma è stata scritta in modo da sanare non solo i reati di infedeltà fiscale, come l’evasione, ma anche la Frode fiscale. Su un miliardo di reddito si può evadere o frodare il fisco fino a 30 milioni di euro. E QUI ENTRA in gioco B. L’altro contraente del patto del Nazareno (oltre Renzi, s’intende) è stato condannato per aver evaso il fisco, negli anni 2002 e 2003, per circa 7 milioni di euro, attraverso ammortamenti gonfiati dei diritti televisivi acquistati. È il residuo di una somma ben maggiore – i pm di Milano Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro avevano calcolato in 368 milioni di dollari la cifra gonfiata ai fini dell’evasione fiscale – via via erosa dai tempi della prescrizione. Stando alla sentenza, nel 2002 l’importo evaso è di 4,9 milioni di euro su un reddito dichiarato di 397 milioni: l’1,2%. Sul 2003 si tratta invece di 2,4 su 312 milioni di euro: lo 0,7%. In entrambi gli anni la soglia del 3% non viene raggiunta. La percentuale è ancora più bassa se calcolata sul reddito vero (e non dichiarato), che per entrambi gli anni è superiore di qualche milione di euro. In questo modo il reato di frode non sussiste, e si paga solo la sanzione amministrativa. Cosa comporta? In gergo tecnico si chiama “incidente di esecuzione”: vista l’estinzione del reato, il condannato fa richiesta al tribunale, e il giudice fa decadere la sentenza di condanna. E con essa, in questo caso, non solo i servizi sociali – cui B è stato assegnato – ma anche la pena accessoria, cioè l’interdizione (e quindi la decadenza da Senatore). È già successo ad altri condannati illustri, grazie proprio alle riforme berlusconiane (come quella sul falso in bilancio). Se così fosse, l’“agibilità politica ” per l’ex Cavaliere auspicata ieri da una fedelissima di Arcore come Stefania Prestigiacomo (Fi) come primo atto del prossimo inquilino del Colle sarebbe invece un dato già acquisito: “Serve un pacificatore”, ha spiegato.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento

1
FRODE FISCALE, COSÌ IL COLPO DI SPUGNA DI RENZI SALVERÀ B. (Carlo Di Foggia)
LE 5 RIGHE INSERITE A NATALE DA PALAZZO CHIGI NON SOLO DEPENALIZZANO I REATI TRIBUTARI, MA “GRAZIANO” L’EX CAVALIERE,INTERDETTO DOPO LA CONDANNA MEDIASET
Niente grazia,non serve. Questione di tempi e dettagli.Mettiamoli in fila:elezioni per il Quirinale alle porte,un provvedimento approvato alla vigilia di Natale,un articolo infilato in extremis,5 righe di testo,e il patto del Nazareno si sublima:la riabilitazione di B. Tecnicismi a parte è questo il possibile risultato della norma infilata da renzi nel decreto di attuazione della delega fiscale approvato lo scorso 24 dicembre. IFQ ha raccontato l’incredibile genesi di una modifica che non figurava nel testo uscito dal ministero dell’Economia(che l’aveva bocciata) e che–all’ultimo giro di boa–è comparsa poco prima di entrare nel Consiglio dei Ministri:di fatto permetterà al fu Cavaliere di tornare in campo, libero,cancellando con un tratto di penna la condanna a 4 anni–e 2 di interdizione dai pubblici uffici–per frode fiscale nel processo per i diritti tv Mediaset.Quella che lo ha fatto decadere da Senatore per effetto della legge Severino.La norma è l’articolo 19-bis.Questo stabilisce chiaramente che non si viene più puniti se Iva o imposte sui redditi evase “non sono superiori al 3% rispettivamente dell’imposta sul valore aggiunto o dell’imponibile dichiarato”. In pratica non c’è nessun limite,ma solo una proporzione,sotto la quale il reato penale scompare:quella che in gergo tecnico si chiama “soglia parametrata” e che ha fatto infuriare l’ex ministro delle Finanze Vincenzo Visco e preoccupa anche i vertici dell’Agenzia delle Entrate,a partire dalla neo direttrice Raffaella Orlandi,allieva di Visco.L’intervento avrà effetto non solo per il futuro,ma anche per i processi in corso e quelli ormai conclusi per effetto del “favor rei”, per cui le disposizioni penali favorevoli valgono anche per il passato.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciquciqu..pronto ci sei?
Amoreeee...non ti strapazzare,sai che poi viene il dottore con la solita iniezione!
Infermiereeeee.... i legacci per cortesia.
Su tranquillo,ci rivediamo domani....vai a nanna!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 21:13| 
 |
Rispondi al commento

davlak
IL patto del razzieremo

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

renzino renzino...se Beppe organizza la manifestazione che dico io aivoja se torni alla bicicletta...quella senza sellino pe capisse! Ma che aspettano a levasseli tutti dalle palle? Organizzamo sto vday....su che è ora!
Buonasera falconI

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate bene la foto. Renzie ha l'aria effeminata e lei androgino-mascolina.
Si sono invertiti i ruoli? Saranno stati a Casablanca?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.01.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe togli questo post...non mi interessa se ha preso l'aereo a nostre spese....guarda cosa stanno combinando i due delinquenti.
Altro che accordi per il bene degli Italiani,questi stanno distruggendo l'Italia.
Il Presidente della Repubblica non sarà mai per noi Il Nano da Corleone!"
Questo dobbiamo dirlo molto chiaramente...e i piddini volevano accordi con Bersani....ma andate in culo!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho notato, ultimamente, che i nei sporgenti di Renzie sono aumentati.
Vespa, dicono, sia figliolo del Duce, Renzie sarà mica figliolo di Vespa?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.01.15 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viadotto inaugurato alla vigilia di Natale crolla a Capodanno

E' il famoso Made in Italy

Ecco perche' stiamo fallendo...Non date la colpa ai tedeschi...guardatevi dentro che e' meglio .

P.S. il sindaco di S. Lazzaro di S. (Bologna) ha ricevuto minacce per non aver autorizzato un mega piano di costruzioni in zona a tutela paesaggistico ambientale....Trattasi anche qui di M;ade in Italy..Cucu' e Marameo.

klaus k. Commentatore certificato 04.01.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


QUESITI PER LA FRIGNERO

Chiedo alla signora Frignero perché la mannaia lacrime e sangue della riforma delle pensioni non ha colpito le categorie sottoelencate, quella mannaia che l’ha fatta piangere in diretta da tanto era dispiaciuta:

-perché il poliziotto cinquantenne che abita nella mia strada che ha svolto sempre lavori “usuranti” in ufficio, è potuto andare in pensione dal 1° di gennaio?

-vale anche per carabbbinieri, polizia penitenziaria, polizia idraulica, vigili urbani, polizia provinciale, polizia giudiziaria, guardia di finanza, guardie forestali calabresi che sono più numerose di quelle dell’Alto Adige?

-perché il consigliere della regione Sicilia è potuto andare in pensione anticipata neanche cinquantenne avvalendosi della Legge 104 che usufruiva per la madre invalida? Le altre categorie di lavoratori, secondo lei signora Frignero, non hanno diritto di assistere il genitore invalido?

-perché signora Frignero non ha esteso gli stessi principi ai parlamentari che sono dipendenti pubblici per eccellenza con privilegi così assurdi da suscitare il vomito, oltre al fatto che sono i più pagati del mondo?

-pensa che, ad esempio, l’onorevole Razzi abbia più diritto del signor Mario Rossi operaio metalmeccanico che andrà in pensione, se ci arriva, quando ha un piede nella tomba?

-perché non manda in pensione quei magistrati che, con pannolone e catetere, sono così attaccati al posto di lavoro tanto da volerci morire?

-è convinta signora Frignero di aver partorito una bella riforma?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.01.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Insomma in una socità liberistica come l'Itagghia,uno che ruba sotto il 3% dell'imponibile dichiarato non è un ladro perchè ha rubato poco!
Però chi ruba una mela o un tozzo di pane perchè ha fame è giusto che abbia l'ergastolo!
Ma andate a fare in culo..ladri patentati!
Piddini non dite nulla del rottamatore del cazzo?
Risposta del raccontaballe,.....ahhh.. non ne sapevo nulla,chi è stato,io non c'ero e se c'ero dormivo.
Faremo cose di sinistra...mavaffanculo!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 20:26| 
 |
Rispondi al commento

L’abominevole premier delle nevi
Di ilsimplicissimus
http://nblo.gs/12tdOK
Anna Lombroso per il Simplicissimus

C’è stato un periodo nel quale ci si accontentava di fare paragoni al posto di opposizione: dicevi qualcosa della Fornero e subito saltava su qualcuno che ti apostrofava: mica rimpiangerai la Gelmini. Ti lagnavi di Monti ed ecco che ti rintuzzavano: sarà pur sempre meglio del Cavaliere, no?

Adesso possiamo consolarci, al governo ci sono i peggioristi guidati dal leader che meglio può rappresentarli coronando l’opera del suo padrino, realizzando con i suoi sogni i nostri incubi.

Mentre veniva abilmente alimentato lo scandalo per l’assenteismo cialtrone, allegoria del desiderato funerale della pubblica amministrazione e della definitivamente criminalizzazione dei parassiti più esemplari e detestati in forma bi partisan, insieme agli odiati garantiti e gli immeritevoli pensionati, tutti variamente accusati di disfattismo, slealtà e diserzione, il capo del governo andava a godersi la settimana bianca con i suoi cari. È la loro meritocrazia in fondo. Ha lavorato per distruggere il lavoro, si è adoperato per salvare in extremis il condannato e gli aspiranti tali per evasione e frode, ha concluso un semestre di presidenza Ue all’insegna dell’assoggettamento da autentico kapò: se la merita una vacanza, scegliendo una località esclusiva, lo sport che nella sua forma intensiva più degli altri ha contribuito alla devastazione di montagne e paesaggio, secondo la miglior tradizione dei cinepanettoni, proprio come piace a Cipollino, a De Sica Jr e a tutti i provinciali colpiti da una fortuna ingiusta, come di solito è la fortuna, soprattutto se è condita da ambizione sfrenata, arrivismo disinvolto, egocentrismo patologico.

Non so a voi ma a me non ha turbato il volo di Stato, non mi ha sorpreso la discolpa spaccona. Mi indigna proprio la “vacanza”, sfrontatamente rivendicata come il diritto di un padre e un marito che si gode le feste con la sua famigliola, mentre

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.01.15 20:24| 
 |
Rispondi al commento

L'aeroporto di aosta Nn è' aperto al traffico civile nelle ore notturne. Nn è stato autorizzato da enac. Solo col volo di stato poteva atterrare. Quindi Renzi ha volato coi ma soldi.

Marco jans 04.01.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene si, confesso; LA NORMA SUL 3% L'HO SCRITTA IO.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 04.01.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Anche lo skypass è a nostre spese?

Un abbraccio a Beppe e a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro paese per come è conciato avebbe bisogno di un eroe,di una figura carismatica in grado di aizzare il popolo e sovvertire l'attuale sistema.

Tiziana Lucarelli, como Commentatore certificato 04.01.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli incesti, le porcate di PACCIANI il mostro toscano di San Casciano continuano incessanti. Evviva l'equità, la coesione, e quant'altro della casta, della teppa, della chenca di banditi vigliacchi all'inverosimile.Passate le feste gabbato lu santu, l'uragano di tasse e di aumenti li conosceremo a breve dopo la befana. Riflettete gente, riflettete.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 04.01.15 20:05| 
 |
Rispondi al commento

se salta fuori che abbiamo pagato noi per la vacanza della famiglia a cumaryer questo va subito denunciato alla corte dei conti
che tiri fuori le ricevute del bancomat, anche lui

jean paul marat 04.01.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento

ma i MISSILI...solo ad USTICA ????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.01.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento

io voglia andare un po' controcorrente....ma cosa serve che stiamo qui a commentare? su cosa? sul fatto che Renzi ha preso un volo di stato per andare a fare le vacanze?quello che si è presentato a palazzo Chigi con la smart?Ma facciamocene una ragione ..questo è uno dei migliaia di sprechi che si fanno tutti i giorni....Non è piu' il tempo di stare qui sprechiamo centinaia di commenti su queste cose...qui bisogna pensare che ci stanno prendendo per il culo alla grande!! tecnicamente siamo falliti!!nn ci vogliono degli esperti in economia per capirlo...Renzi è solo un uomo messo li' per fare da capro espiatorio..tra nn molto nn ci saranno piu' soldi per nessuno..e tutti lor signori se ne andranno con un bel gruzzolo che hanno accantonato e noi ci troveremo con un'Italia da ricostruire...sempre ammesso che siamo ancora Italiani....

roberto valle, verona Commentatore certificato 04.01.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A COSA SERVONO I PROFESSORI-ECONOMISTI


Oramai abbiamo constatato sulla nostra pelle che i professoroni bocconiani, nonostante la loro preparazione in fatto di economia, non hanno risolto i problemi del nostro paese. Con il Governo Monti, tecnico per eccellenza, si sono sommati disastri a disastri.
Prima ci aveva provato l’esperto e preparatissimo Tremonti, dopo di lui Brunetta. Tutti “addetti ai lavori” di alto livello che in TV si riempivano la bocca e a noi la testa, di soluzioni, di ricette magiche per venirne a capo.
Discorsi ne sono stati fatti tanti, da tutti, sono seguiti anche i fatti. Come possiamo dimenticare la riforma Fornero? E le tasse montiane? Alla fine nulla è cambiato. Anzi, la voragine di questo paese si fa sempre più grande e la soluzione sempre più lontana.
A cosa servono allora università come la Bocconi?
A sfornare MOSTRI che rovinano la vita ai poveri cristi. A questo servono.
L’economia, intesa come la intendono loro, impedisce alla gente di vivere. Fa sopravvivere. Rovina la qualità della vita, costringendo le persone a vivere per lavorare, per pagare le tasse.
L’economia, al contrario, non dovrebbe prescindere dal fattore umano, dovrebbe tener conto dell’uomo nella sua interezza, anima compresa.
Questi mostri moderni considerano l’uomo un automa, non un essere umano con un corpo e un’anima, lo considerano un numero da sfruttare fino alla fine per far si che pochi eletti vivano nell’agio. A questo servono i professori partoriti dalle università come la Bocconi a preservare le caste e le massonerie.
Gli economisti sono i peggiori nemici dell’uomo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.01.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

interrogazione parlamentare: chi ha pagato la spesa per gli impianti di risalita e il vitto e alloggio della famiglia Renzi a curmayer ?

la merkel con quali soldi paga la sua vacanza a capri ?

jean paul marat 04.01.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

poi dicono che lo sci è uno sport popolare, si come no :)

jean paul marat 04.01.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che siamo presi per i fondelli ! Chiunque sento vota per noi , rari i voti a forza italia , uno per il PD . Eppure parlo con gente varia e in ogni occasione , avrò contattato centinaia di persone dei diversi strati sociali . C'è qualcun'altro che lo fa ? Fatemelo sapere .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 04.01.15 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Renzi-Berlusconi: il Lodo Nazareno


di Marco Travaglio 4 gennaio 2015


Ora che Renzi, o chi per lui (a proposito: di chi è la manina?), ha inventato il salvacondotto del 3%, la domanda è semplice: quella frode residua è sopra o sotto il nuovo tetto?

La risposta, nell’era del Patto del Nazareno, è scontata: sotto, e di parecchio.

Il calcolo è presto fatto.

Negli anni 2002 e 2003 Mediaset dichiara un imponibile di 397 e di 312 milioni e B. ne froda 4, 9 e 2, 4.

Che corrispondono all’ 1, 2 e allo 0, 7 %, ben al di sotto della soglia del 3% di non punibilità.

Ergo, in base alla retroattività delle norme penali più favorevoli (favor rei, art. 2 Codice penale), “nessuno può essere punito per un fatto che, secondo una legge posteriore, non costituisce reato; e, se vi è stata condanna, ne cessano l’esecuzione e gli effetti penali”.

Grazie a una legge fascista, la n. 4 / 1929, il favor rei in materia fiscale e finanziaria non valeva: ma il centrosinistra, con la norma fiscale n. 507 / 1999, la cancellò 15 anni fa.

È già accaduto a Romiti, De Benedetti e Passera, condannati definitivamente per falso in bilancio: nel 2003, dopo la controriforma berlusconiana che lo depenalizzava, chiesero un “incidente di esecuzione” alla Corte d’appello, che non potè che revocare le loro condanne.

Anche B. dunque potrà ottenere la cancellazione della sua, per una frode che non è più reato.

E, se evapora la condanna, spariscono anche decadenza, ineleggibilità e interdizione.

Così alle prossime elezioni potrà ricandidarsi, lindo come giglio di campo.

Quando ce l’hanno raccontato, stentavamo a credere che Renzi potesse arrivare a tanto.

Ma, come diceva Montanelli, di certi politici non si riesce mai a pensare abbastanza male.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/04/renzi-berlusconi-lodo-nazareno/1313892/

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.01.15 19:42| 
 |
Rispondi al commento

N USA finisce in carcere per evasione fiscale Lauryn Hill, cantante dei Fugees
IN Portogallo va in carcere come evasore l'ex primo ministro Socrates
IN Spagna l'infanta Cristina è stata rinviata a giudizio e rischia quattro anni di carcere.
Ma in Italia no, il caro renzi è amico degli evasori, ricchi si intende, perché quelli da 500 o mille euro li butta nelle fauci di Equitalia
ma i suoi amici straricchi li protegge e dà loro un bonus di 'evasione legale'!
Caro Fassina non ci prendere per scemi, che Berlusconi ne benefici o no, questa è e resta una emerita porcheria!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamoci di quel Signore in Vaticano che viaggia in Ford Focus... (nessun problema o protocollo di sicurezza).
A proposito vorrei che il prossimo Capo di Stato facesse della residenza estiva di Castelporziano quello che il Signore di sopra ha fatto di Castel Gandolfo.

sauro c., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 19:38| 
 |
Rispondi al commento

questo è il seguito del governo bunga bunga di silvio.....invece renziha il governo inciucio salva berlusca roba da matti questi vanno al governo per salvarsi le natiche e dopo si spartiscono appalti tangenti e fondi bancari tv giornali e lasciano famiglie senza disocupazione un vero schifo della casta privilegiata dei tangentati chi li vota ne paga le pene italiano svegliati ....ti..stanno ciulando..dallalto colle...di bandiere svendute ad europa merkel......

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 04.01.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento

si accontentano di molto meno o molto di più, dipende dai punti di vista, ecco perchè
allora ok, ma non la cambi una società
così puoi cambiare solo lo status dei singoli

jean paul marat 04.01.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi sarei aspettato che Renzi dicesse: cambieremo il protocollo per impedire altri abusi. Invece no, l'uso personale dei voli di stato fa parte del programma di governo: questa è la volta buona, poi tornerà alla bicicletta.

Ormai è chiaro che tra M5S e PD c'è divergenza insanabile su questi tre punti programmatici:

1) Uso e abuso del denaro pubblico. Quelli del M5S si sono auto-limitati lo stipendio, quelli del PD approfittano di tutto quello che c'è.

2) Voltagabbana. Quelli del M5S rifiutano i transfughi da altri partiti, quelli del PD hanno costruito un governo con i transfughi dal PDL.

3) Corruzione. Quelli del M5S non hanno mai rubato, quelli del PD hanno un loro uomo quasi in ogni scandalo.

Decidano gli elettori a chi dare il loro consenso!

Renato O., Venezia Commentatore certificato 04.01.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore a Paolo Romano...grazie amico mio e grazie a tutto il movimento.

Maurizio P. Commentatore certificato 04.01.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Nel comunicato del Ministro dell'Economia circa il fabbisogno del settore statale nel 2014, pari ad euro 76,8 Miliardi vi è scritto:
"Sul versante dei pagamenti c'è da registrare una MAGGIORE SPESA PER INTERESSI rispetto allo scorso anno a causa di un diverso profilo di rimborso delle cedole,....".
Quindi, nonostante la riduzione dello spread di circa due punti nel corso del 2014, l'ammontare pagato di interessi sul debito pubblico è stato "SUPERIORE"!
Come è possibile?
La spiegazione addotta è incomprensibile!
Parlamentari 5 Stelle andate a verificare e a chiedere spiegazioni perché c'è del marcio in questa notizia.
Forse sono stati i famosi "DERIVATI" ha danneggiarci? Ma che lo si dica con chiarezza ai cittadini in modo tale che possano giudicare dove vanno a finire le tasse che ci continuano a far pagare in più.
Parlamentari 5 Stelle queste sono le battaglie di trasparenza e controllo che il Movimento deve esercitare sul Governo nell'interesse di tutti noi.
Queste sono le mosse che rese pubbliche in tutti i modi ci consentiranno di recuperare la fiducia di molti elettori.
Buon lavoro.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora qui con questo aeroplanino?
e che casso
quando mettete un post importante, dopo un'ora sparisce
e ora che avete davanti una legge per riverginare Berlusconi e ben 112 reati gravi depenalizzati vi siete fissati con l'aeroplanino
Cos'é? Grillo vi ha proibito di parlare di fisco?
O siete tutti malati o in ferie?
sono disgustata

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo postare la poesia in chiaro ma temo sia finita in cantina da qualcuno...;) ci riprovo!

LAWRENCE FERLINGHETTI (ispirato da K. Gibran)

Pietà per la nazione i cui uomini sono pecore
E i pastori sono guide cattive
Pietà per la nazione i cui leader sono bugiardi
e i saggi sono messi a tacere
E i fanatici infestano le onde radio
Pietà per la nazione che non alza la propria voce
Tranne che per lodare i conquistatori
e acclamare i violenti come eroi
E che aspira a governare il mondo
Con la forza e la tortura
Pietà per la nazione il cui fiato è denaro
E che dorme il sonno di quelli
con la pancia troppo piena
Pietà per la nazione Oh pietà per gli uomini
Che permettono che i propri diritti vengano erosi
e le proprie libertà spazzate via
Patria mia, lacrime di te
Dolce terra di libertà !

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento

E anche oggi la mia bella lite con chi asserisce che i politici sono tutti uguali l'ho fatta.....
(" perche quelli del 5 stelle non sono andati via in 29") dicevano al bar,...non so neanche se sono 29 per davvero STI GRAN CORNUTI che ci hanno fatto un gran danno .
Firmato
Paolo Piconi.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 04.01.15 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa tanto che ci sto indovinando:

Visto che la grazia non può arrivare ,allora si fa una legge che cassi tutte le condanne precedenti.
Evvai... innocente e puro come l'acqua di sorgente.
Potrai così candidarti a Presidente della Repubblica!
Vai Silvio...sei er mejo del pretorio!
L'uomo giusto al momento giusto per un Itagghia a doc!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sa che gli strozzini arricchiti o emergenti nel campo, chiedono sempre, per riverente amicizia dovuta all’essere nati con la camicia, sconti particolari. Farei una piccola ricerca a tal proposito. Nel caso il risultato fosse negativo e gli sconti non fossero stati richiesti, sarebbe da ritenere molto probabile che anche gli scontrini, le fatture o meglio i botti di fine anno in nero, siano stati pagati con i soldi dei contribuenti italiani.

Vittoria 04.01.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento

RENZIE è l'ITAGGGGGLIANO MEDIO.......

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.01.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Palermo-Agrigento, viadotto inaugurato la vigilia di Natale e crollato a Capodanno

Fonzie:finita la festa
Io:quando la tua?

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che ci sono Paesi, sulla Terra non su Marte, dove i politici, gli uomini di stato, i ministri e il capo del governo o della repubblica o il sovrano non hanno bisogno di scorte, auto blindate, aerei di Stato. Questo oerche' si considerano e sono considerati come comuni cittadini che svolgono temporaneamente un incarico pubblico, non sono detentori di un potere da difendere e da conservare a qualunque costo.
Beati quei Paesi che non hanno bisogno di eroi, frase storica; aggiungerei: beati quei Paesi che non hanno bisogno di leaders carismatici da adorare e da proteggere per poi magari distruggerli e abbatterli come idoli diventati inefficaci e non piu' utilizzabili.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento

CHIEDO SCUSA MA,DEVO NECESSARIAMENTE CHIEDERE A BEPPE DI PRESENTARE UNA PROPOSTA DI LEGGE....
LE NOSTRE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI CHE SONO ALLA CAMERA E AL SENATO...CHE FINE FANNO???
BEPPE,TU LO SAI LORO LE TENGONO AD AMMUFFIRE!!
DEVONO ESSERE LETTE CORAM POPOLI !!!

Patrizia Belli 04.01.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Per completezza: la Merckel a Napoli si imbarcò al molo Beverello come una semplice cittadina (pagando il biglietto, ovviamente). Comunque si sa che gli italiani sono diversi. Forse il povero presidente del consiglio se avesse potuto avrebbe anche lui preso il treno o l'auto privata, ma come si fa a dire no ad un aereo di Stato a disposizione ? Sono occasioni che non capitano sempre nella vita, e non è detto che si ripresenti nel fututo (speriamo proprio di no!)Perciò Bisogna capirlo.

T. Russo 04.01.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è il figlio di Berlusconi. Cosa prendete da una persona che parla, parla e poi non fa nulla, se non i propri interessi.

Giuseppe V. Commentatore certificato 04.01.15 18:45| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che il protocollo prevede l'aereo di stato per gli spostamenti del premier, ma a differenza di Renzie la Merkel quando, tutti gli anni, va in vacanza sulla costa amalfitana, utilizza si l'aereo di stato, ma il marito la raggiunge con un volo di linea pagato dallo stesso. Infatti il protocollo prevede tutele per il premier non per il seguito fatto di figli, mogli ecc.
Inoltre, la Merkel ha uno stipendio di gran lunga inferiore a quello di Renzie come, del resto, tutti i premier del mondo. I nostri sono quelli più pagati.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.01.15 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Norma salva Berlusconi, Fassina attacca: ‘Renzi dica chi l’ha voluta e chi l’ha scritta’

(il fatto quotidiano)


...ahahaha ahahahah ci prendono pure per il gnausss....fassinaaaaaaaaa,la norma l'ha scritta uno gnomo cattivo mentre dormivate....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Costo sciata con aereo falcon 9000€/h.
Con 200 mil di dollari lo mandiamo in orbita nello spazio ( costo missile antares).
Iniziare raccolta fondi grazie.

Dino L.. Commentatore certificato 04.01.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Però.....più che la faccia di un Presidente del consiglio ha la faccia di un BUTTAFUORI !

terenzio eleuteri 04.01.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento

CHE MERDAIOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!

terenzio eleuteri 04.01.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Così - sino a prova contraria - si abolisce il capitalismo
---------------


il 18 marzo 1871 Parigi insorse cacciando il governo Thiers che aveva tentato di disarmare la città, e il 26 marzo elesse direttamente il governo cittadino, sopprimendo l'istituto parlamentare.


(A)rj

La Comune eliminò l'esercito permanente e armò i cittadini, separò lo Stato dalla Chiesa, stabilì l'istruzione laica e gratuita, rese elettivi i magistrati, retribuì i funzionari pubblici e i membri del Consiglio della Comune con salari prossimi a quelli operai, favorì le associazioni dei lavoratori.

L'opera sociale della Comune fu interrotta dalla violenta reazione del governo e dell'Assemblea nazionale, stabiliti a Versailles. Iniziati i combattimenti nei primi giorni di aprile, l'esercito comandato da Mac-Mahon pose fine all'esperienza della Comune entrando a Parigi il 21 maggio e massacrando in una settimana almeno 30.000 parigini con fucilazioni indiscriminate. Seguirono decine di migliaia di condanne e di deportazioni, mentre migliaia di parigini fuggirono all'estero.


Gia, Renzi regala mezzo miliardi alle Coop rosse, ma Poletti non è reo di conflitto di interessi? regala alle Coop ma taglia diritti ai lavoratori, un bel ministro davvero!
E Lupi che allunga i tempi di concessione delle autostrade? 7 miliardi di regalo
Il decreto Renzi porterà benefici anche alla Brescia-Padova del gruppo BancaIntesa e del costruttore romano Astaldi (la concessione finisce tra nove mesi). O alla Torino-Ivrea (gruppo Gavio e Mattiona costruzioni) che scade esattamente tra un anno e all’Autostrada del Brennero, posseduta da comuni, province e Camere di
commercio emiliane, venete e lombarde, più la holding finanziaria Cis e banche popolari, gestita dall’Anas sulla base di una concessione scaduta alla fine di aprile. Il decreto si occupa anche della Orte-Mestre (costo oltre 10 miliardi) per cui è prevista una defiscalizzazione, cioè potrà essere costruita senza pagare tasse. Il dominus dell’operazione è Vito Bonsignore, una condanna definitiva a due anni per corruzione e svariati procedimenti in corso, passato di recente con il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Ma che bel governo!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eugenio Scalfari, fondatore de "La Repubblica", si è superato. Tra i vari nomi impresentabili che snocciola come degni candidati per la presidenza della Repubblica, scrive che ci vedrebbe bene anche ENRICO LETTA, il quale è nato il 20 Agosto '66 e che quindi ha 48 anni (gli unici requisiti richiesti per diventare presidente è di aver compiuto i 50 anni, avere la cittadinanza italiana e il pieno godimento dei diritti civili e politici).

Ma uno così bollito, perché non si ritira ai giardinetti a dare da mangiare ai piccioni insieme al suo caro amico e coetaneo Giorgio Napolitano?

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Eccellentissimo Premier, mi dica per cortesia, quali sostanze psicotrope, allucinogene usa, vorrei provarle così, per vedere che caz+zate posso sparare.....

Immagina Momenti di Alterata Lucidità

syly d. Commentatore certificato 04.01.15 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il primo ministro, non eletto da nessuno e gia' la si dice lunga, dovrebbe imparare che se vuole andare in vacanza lo fa come il resto degli italiani, si arrangia e non ci venga a dire che e' per sicurezza( ma chi vuol che se lo fili quello li) non e' mica un Falcone o un Borsellino quelli si che dovevano avere la scorta QUELLI SI CHE ERANO UOMINI!!!!!lui e' solo un burattino non eletto da nessuno.

Paola O., Valdagno Commentatore certificato 04.01.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per gradire:

dal sito del F.Q.:

Palermo-Agrigento, viadotto inaugurato la vigilia di Natale e crollato a Capodanno

Rio Savè Commentatore certificato 04.01.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piddini della malora, ma lo capite che permettere ai grandi capitalisti di evadere il 3% dei loro patrimoni, come se non fosse più un reato penale. non solo non è di sinistra, ma è ESECRABILE!!!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Da notare che Renzi non dice che il salva-Cav lo stralciano dal decreto, ma che per ora si fermano, è sospeso per dopo l'elezione del presidente della Repubblica. Così il furbetto si tiene buono Berlusconi e il patto del Nazareno, a cui interessa evidentemente solo l'estinzione del reato amministrativo connesso alla frode fiscale, cioè l'interdizione dai pubblici uffici, certo non l'estinzione di una pena che ormai ha finito di scontare (si fa per dire...) ai servizi sociali.

Se viene estinto il reato, retroattivamente, viene cancellata anche la pena accessoria, cosa che consentirebbe a Berlusconi di ricandidarsi

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, Forse Renzi Già pensa ad un Air Force One....tutto suo...

Marco Bononcini 04.01.15 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Renzi si fermerà a Courmayeur anche alla befana?
così potrà fare gli auguri a sua moglie in diretta nazionale....

Enrico Fonti 04.01.15 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla di depenalizzazione di un reato quando questo viene passato dal penale (carcere) all’amministrativo (multa)
Se un fatto non è più reato penale, cadono immediatamente le pene previste precedentemente.
Ovviamente la depenalizzazione ha effetto retroattivo. L’abolitio criminis travolge il giudicato: cioèe anche se c’è già stata una sentenza di condanna divenuta irrevocabile, l’intervenuta depenalizzazione ne fa cessare immediatamente l’esecuzione e gli effetti penali
La spudoratezza con cui renzi nega questo principio fondamentale del diritto prova tutta la sua malafede

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La schermata radar è FALSA.
Non ci fate bella figura nel giocare sempre con l'ignoranza altrui.

Alberto G 04.01.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infatti Letta Enrico invece, al contrario del bomba, volò in vacanza con un volo di linea. Vai Renzie, dimostraci fino a quanto può arrivare il marcio che c'è dentro la tua testa di c...

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

La PARTITOCRAZIA è “alla frutta” !

Quello che è accaduto oggi a Genova è significativo che NON CE LA FANNO PIU’ a continuare a “rincoglionire” la Gente, i Cittadini :

La domenica, il quotidiano ligure “Il Secolo XIX” pubblica sempre il pezzo “LA DOMENICA” di Maurizio Maggiani, giornalista e scrittore ( http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Maggiani ), sempre molto letto. Oggi sotto il titolo ”Il vecchio presidente e il giovane che batte il ritmo”, Maggiani ha praticamente “demolito”, sia il discorso di Giorgio Napolitano ( “…..come mi ero immaginato, le preannunciate novità dell’ultimo discorso del primo bis-presidente si sono risolte nei soliti quattro discorsi….) , sia quello di Matteo Renzi(“….la conferenza di fine anno del primo, giovine, ministro Matteo Renzi è stata diversamente dimenticabile. Almeno c’è da augurarsi che possa essere dimenticata….).
Nello stesso tempo Maggiani ha contemporaneamente anche scritto : “…Raffaele Cantone, il presidente dell’autorità preposta al controllo e alla repressione della corruzione, ha pubblicamente dichiarato che solo “una rivolta morale” potrà salvare la Nazione da un destino di degrado e sottosviluppo…”.

Non sono le stesse cose che il M5S, con Beppe Grillo ed i suoi parlamentari, stanno dicendo e scrivendo da tempo ????

Vincenzo Matteucci 04.01.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona parte dei cittadini, sondaggio dopo sondaggio,danno carta bianca a renzi.,...e lui procede con tutto quello che gli salta in mente.
INVULNERABILE ...è la sua condizione!
E' con quella massa di "vitelli tonnati" di itaglioni..che noi dovremmo prendercela....
Lui, ne solo.......... la CONSEGUENZA.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.01.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi ha avuto anche la faccia di dire che pene più favorevoli al reo o depenalizzazioni non hanno effetto retroattivo. Che balla colossale! Ma che l’ha presa a fare la laurea in legge?
"Nessuno può essere assoggettato ad una sanzione per un fatto che, secondo una legge posteriore, non costituisce più una violazione punibile.
Se, invece, la legge in vigore al momento in cui è stata commessa la violazione e le leggi posteriori stabiliscono sanzioni di entità diversa, si applica la legge più favorevole"
"Dizionario Pratico dei Termini Tributari - IL Linguaggio del Fisco" Agenzia
delle Entrate.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Renzi costa ai cittadini 9000 euro all'ora per fare vacanze alla faccia degli incapienti. Richiediamo i soldi dei contribuenti indietro.

Enzo Ravi 04.01.15 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Immagine Avatar
Pippo Fantasy

Metodo Juncker:
"Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul
tavolo e aspettiamo un po’ per vedere che succede. Se non provoca proteste né rivolte, perché la maggior parte della gente non capisce
niente di cosa è stato deciso, andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 16:50| 
 |
Rispondi al commento

MI PERDONI SIGNOR RENZI,
MA LEI HA DETTO CHE HA PRESO IL VOLO DI STATO PER MOTIVI DI SICUREZZA?
E ALLORA PERCHE' SE NE VA SULLE PISTE DI COURMAYEUR IN MEZZO ALLA FOLLA ?
AVREBBE DOVUTO ANDARE IN UN POSTO TOPO SECRET A SCIARE...NO?

MA LO VADO A RACCONTARE A QUALCUN ALTRO!....PER CHI CI HA PRESO?
NON ABBIAMO L'ANELLO AL NASO!
VERGOGNA!

floriana 04.01.15 16:42| 
 |
Rispondi al commento

una cosa non capisco, perchè l'immagine della schermata radar e il tracciato riportato nel sito segnalato da Sibilia parlano di un A-319 e non di un Falcon 900?

in questa storia c'è qualcosa di strano.

Ennio 04.01.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento


Lucio Anneo Seneca
Lettere a Lucilio
---------

Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell’agire diversamente dal dovuto.
Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va.
Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l’unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.


-----------------
Bonus track :))

https://www.youtube.com/watch?v=cq7vNq746pg


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205549220160459&set=gm.395890213911893&type=1

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 04.01.15 16:31| 
 |
Rispondi al commento

la nostra strategia comunicativa è debole per ora.abbiamo bisogno di qualcosa in più!io insisto sul dovere usare anche noi la tv!!!la rete non basta e questa cosa deve farci riflettere!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già , e Renzi non era uno che si vantava di "metterci sempre la faccia"?
e sulla legge Salva-Grandi-Evasori che faccia ci ha messo?
il lato B?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

I giornalai prezzolati e tutti i telegiornali di regime fascista che continuano ad osannare un signor nessuno non si vergognano di nascondere la verità e minimizzano le notizie sul volo del premier e ci raccontano le solite balle istituzionali.
Questo Paese è molto strano. Gli italiani non hanno mai amato la democrazia e l'onestà, hanno adorato il fascismo, i democristiani, Berlusconi ed ora adorano il peggio del peggio ovvero Renzi e tutto il suo PD, puro cancro in piena metastasi nelle nostre istituzioni.
Cosa deve succedere ancora affinché gli italiani si sveglino dal lungo letargo?

saverio battaglia 04.01.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il suo protocollo, quello dell'ebetino. Una risata è mi passa pure questa porcata.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1609 4-1-2015 RENZI, IL RE DEI DELINQUENTI

Renzi ci prova a depenalizzare Berlusconi – Elenco sterminato dei reati depenalizzati da Renzi- Diventeremo il Bengodi dei delinquenti - I turpi numeri dell’Italietta – Le domande cui Napolitano non ha mai risposto – Libera evasione fiscale in Stato renziano – Supercapitalismo – Scempio su scempio – Quale futuro? – 545 miliardi di euro evasi che Equitalia non toccherà mai –Padoan il distruttore di Stati – Grillo e il fisco - Federica Guidi- L’Italia è diventata un premierato

UN DECRETINO LEGISLATIVO DEPENALIZZEREBBE BERLUSCONI

“Il governo ha approvato alla chetichella, il 24 dicembre, un decreto fiscale nel quale all’ultimo momento è stato aggiunto il comma 19-bis che esclude la punibilità della frode fiscale “quando l’importo delle imposte sui redditi evase non è superiore al 3% del reddito imponibile dichiarato”. Un dettaglio che sembra scritto su misura per annullare la sentenza definitiva di condanna per frode fiscale che sta scontando Silvio Berlusconi, al quale verrebbe così restituita piena agibilità politica. Per la verità il tribunale ha accertato una frode sui bilanci Mediaset ben superiore al 3% della dichiarazione, ma in seguito a prescrizioni varie ha punito Berlusconi “solo” per una somma di 7 milioni, percentuale minima del totale evaso.”

Ci provano.. ci riprovano…
Non basta che abbiamo una evasione fiscale di 180 miliardi. Abbiamo pure un premier che la protegge. La vigilia di Natale, nel condono fiscale, Renzi ha infilato un decreto legislativo che cancellerebbe 4 anni di pena e dunque consentirebbe a Berlusconi di candidarsi. Cadrebbe la sua sentenza e anche l'interdizione dai pubblici uffici. Renzi nega, ma la verità è plateale. Questa gente, Renzi in testa, ha davvero la faccia come il culo.

..
Per leggere clicca il mio nome
Oppure vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno di più leggere il blog di Beppe mi convince che l'unica strada possibile per il nostro sgangherato paese, vittima in primis della DC e poi del PD (con la parentesi TROPPO lunga di una vergognosa FI e poi PDL) è quella tracciata dal M5S.
Vi prego! non deludeteci.
Con questa gente non si possono fare accordi. Vanno solo mandati a casa, se proprio non si riesce a mandarli in galera.

Carlo D., Bologna Commentatore certificato 04.01.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Che michetta!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 04.01.15 16:10| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Assertivit%C3%A0

L'assertività (dal latino "asserere" che significa "asserire"), o asserzione (o anche affermazione di sé), è una caratteristica del comportamento umano che consiste nella capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l'interlocutore.

Secondo gli psicologi statunitensi Alberti ed Emmons, si definisce come «un comportamento che permette a una persona di agire nel suo pieno interesse, di difendere il suo punto di vista senza ansia esagerata, di esprimere con sincerità e disinvoltura i propri sentimenti e di difendere i suoi diritti senza ignorare quelli altrui».
Presupposti necessari per un comportamento assertivo sono:

buona immagine di sé (autostima);
adeguata comunicazione;
libertà espressiva;
capacità di rispondere alle richieste e alle critiche;
capacità di dare e di ricevere apprezzamenti;
capacità di sciogliere i conflitti.

L'autostima è necessaria nella condotta assertiva, poiché chi si vuole bene si relaziona in maniera adeguata con gli altri, mentre il pensare di non valer nulla impedisce un buon dialogo con sé stessi, finendo così per comportarsi in maniera o passiva o aggressiva.

Essenziale a tal fine è la capacità di ascolto: mentre la persona aggressiva giudica e critica e quella passiva è eccessivamente accondiscendente, quella assertiva è aperta e dà la giusta considerazione a colui che sta parlando.

Alcune delle cause che non permettono lo sviluppo di una condotta assertiva possono essere:

il cattivo apprendimento di comportamenti per eventuali condotte non virtuose delle figure familiari;
delle esperienze negative che hanno generato ansia;
un'educazione troppo rigida che non valorizza la persona e che non le insegna quali sono i suoi diritti;
le convinzioni disfunzionali e i pensieri irrazionali;
il radicamento nei propri orizzonti soggettivi con conseguente occlusione di vedute molteplici;

Rio Savè Commentatore certificato 04.01.15 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatemi capire , ma questo viaggia su un aereo per motivi di sicurezza, poi invece scia in una località ultra frequentata facendosi i soliti simpaticissimi selfie tra la gente e andando un onda su tutti i tg ? Ma allora vai in una località più riservata e senza pubblicità che forse è meglio se proprio si teme per la sua sicurezza.

Marco P., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.01.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

IL RETROSCENA

>L’ex Cavaliere ora spera “Non c’è più bisogno della Corte di Strasburgo”

>In Forza Italia esultano: “Nessuno potrà accusarci di avere tramato per una legge ad personam”.

ROMA – «Hip,hip, hurrà-hurrà-hurrà», urla Silvio Berlusconi guidando il coro dei giocatori che lo circondano a Milanello. Il presidente-leader, giacca e camicia blu notte, tradisce entusiasmo e gioia incontenibili durante l’ora e mezza di visita pomeridiana alla squadra, ben oltre quella giustificata dalla soddisfazione per l’acquisto di Cerci dall’Atletico Madrid.

Le notizie che gli hanno comunicato in via del tutto riservata da Roma, del resto, spalancano uno scenario che travalica le più rosee previsioni. «Se davvero decadono l’interdizione e gli effetti della Severino, torno dunque in campo e potrò ricandidarmi senza bisogno di aspettare l’esito del ricorso a Strasburgo », è la considerazione stupita alla quale si è lasciato andare giusto con i legali e i consiglieri di più stretta fiducia.

[...]

Carmelo Lopapa
repubblica.it
04.01.2015

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento

è cmq rimasto in territorio italiano, pensate se fosse volato con tutta la famiglia a Gibilterra, quanti dubbi e domande

jean paul marat 04.01.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento

180 miliardi evasi che non sono entrati nelle casse dello Stato

200 miliardi di fondi neri non tassati in Svizzera

545 miliardi che Equitalia dice che non può far pagare ai grandi evasori

Il Pd che in Europa vota 'contro' le dimissioni chieste dal M5S di Junker che per 18 anni ha accolto i peggiori evasori europei in Lussemburgo

... e poi la colpa sarebbe nostra che 'siamo vissuti sopra le nostre possibilità"!!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco. Questi politici da quattro soldi, volano su aerei pagati da noi per andare in vacanza per MOTIVI DI SICUREZZA, viaggiano a 200 km/h in autostrada per MOTIVI DI SICUREZZA , occupano corsie preferenziali, parcheggiano dove vogliono...poi alle cene elettorali invitano cani e porci??? Ma quando invitano a cena certa gente non valgono anche li i MOTIVI DI SICUREZZA ??

Marco P., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.01.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Altro Post di retroguardia ma che però, siccome è pubblicato, bisogna giustificarlo!! E...fedeli alla linea al punto di far questo ce n'è sempre a iosa in servizio permanente! Direi che è tutto e un caro saluto a Z. che già mi vedo in cantina a risponder aglio x cipolla. :DD
-----
(A)rj


Aumentare le tasse ai poveri
e non farle pagare ai ricchi
Questa sì che è un'idea di sinistra!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.
.

>Il giallo del salva-Silvio nella riforma del fisco: sarà libero di candidarsi. Renzi: "Pronto a cambiare"

ROMA - Chi è il "padre" non si sa, se l’Economia di Padoan o palazzo Chigi di Renzi, fatto sta che il 24 dicembre, quasi fosse un regalo di Natale, il consiglio dei ministri ha approvato un decreto legislativo sui rapporti tra fisco e contribuente che, se dovesse restare così com’è adesso, consentirebbe a Berlusconi di cambiare il suo destino giudiziario cancellando la pagina più infamante, la condanna a 4 anni nel processo Mediaset.

[...]

Solo quattro righe nel decreto di Natale, che ormai sarà noto come il testo che avrebbe potuto salvare Berlusconi. L’articolo 15 introduce a sua volta un 19-bis nel famoso decreto legislativo sui reati tributari del 2000, il numero 74, dal titolo accattivante, "causa di esclusione della punibilità". Recita così: "Per i reati previsti dal presente decreto, la punibilità è comunque esclusa quando l’importo delle imposte sui redditi evase non è superiore al 3% del reddito imponibile dichiarato o l’importo dell’imposta sul valore aggiunto evasa non è superiore al 3% dell’imposta sul valore aggiunto dichiarato. Per tali fatti sono raddoppiate le sanzioni". Se questa è la norma, com’è uscita da palazzo Chigi e com’è stata pubblicata sul sito del governo, la conseguenza pare scontata: secondo la sentenza Mediaset Berlusconi raggiunge una percentuale dell’1,91, quindi se si facesse il processo adesso il suo reato non esisterebbe più. Quindi può fare un "incidente di esecuzione".


http://www.repubblica.it/politica/2015/01/04/news/il_giallo_del_salva-silvio_nella_riforma_del_fisco_sar_libero_di_candidarsi_renzi_pronto_a_cambiare-104249452/?ref=search

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento

questo pinocchietto toscano più che il nuovo che avanza mi sembra il nuovo che vola...(sempre a spese nostre...)! e bravo pinocchietto "gira la ruota"!

Massimiliano S., Roma Commentatore certificato 04.01.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento

come l'ebetino ha giustificato questo abuso di potere? così:

DDD...DDDD....DDDDDD...DDDD......

enzo spataro 04.01.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver letto la biografia di Verdi non riesco neanche a pronunciare il nome di persone così vuote, dal punto di vista umano, etico sociale e professionale

Ivano lucia 04.01.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Va bene questo articolo, MA IN QUESTI GIORNI LA CASTA SI È SPARTITA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO, come riportato in Gazzetta Ufficiale, ai links di seguito riportati.
Vi chiedo di pubblicizzare il finanziamento ai partiti, perché molti credono che non ci sia più !

Finanziamenti ai partiti per il 2014 (una parte)

http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=14A0996900100010110002&dgu=2014-12-27&art.dataPubblicazioneGazzetta=2014-12-27&art.codiceRedazionale=14A09969&art.num=1&art.tiposerie=SG

http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=14A0996900100010110001&dgu=2014-12-27&art.dataPubblicazioneGazzetta=2014-12-27&art.codiceRedazionale=14A09969&art.num=1&art.tiposerie=SG

Paco 04.01.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Perchè ci stiamo meravigliando? Io mi sarei meravigliato se Il buffone di Firenze si fosse pagato il biglietto............

luca martinelli, como Commentatore certificato 04.01.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Parafrasando ELLEKAPPA

Dispiace sapere che Renzi protegge un grande frodatore fiscale
Ci piaceva di più pensare che proteggeva un grande maniaco sessuale.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi ha risposto che avrebbe voluto pagarsi il viaggio ma c'era un orribile e mostruoso essere che glielo ha impedito:
il protocollo.
Renzi ha combattuto strenuamente la sua battaglia ma alla fine ha vinto il protocollo.

Ora qualcuno sa come è stata partorita quest'immonda creatura?(sto parlando del protocollo non di renzi).
Direttamente o quasi dai politici ovvero dai vari renzi.

Inoltre il protocollo NON prevede alcun obbligo di andare a Courmayeur con un aereo militare, potrebbe usare la bici o andare da un'altra parte.
Quindi il malvagio protocollo è stato accusato ingiustamente e colpevolizzato senza nemmeno un processo.
Renzi chieda scusa al protocollo oppure LEGGA le fantomatiche parti di legge che l'hanno obbligato.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 15:42| 
 |
Rispondi al commento

@ Renzusconi!,
quelli!che tu chiami gufi,
sono Aquile! del M5S che volano più in alto del Tuo!volo di Stato di virata "furbesca"...!!;
e che scoperchiano le continue immancabili"schifezze!" di questa Classe-balorda-dirigente che saltano fuori!Grazie!!ai 5 Stelle!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento

povero scout che gozzo da maiale ha messo su. e anche la first lady mi sembra abbia un aria stanca e alquanto seccata,forse sono in crisi matrimoniale?

Alberto Erbice 04.01.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-------------I SEMI NEGLI ESCREMENTI------------

CE NE FOSSERO DI BLOGGERS CHE MI POSTANO E MI RIPORTANO I COMMENTI IN VARI POST! SE I LORO COMMENTI SARANNO INTELLIGENTI, SARA' UN ARRICCHIMENTO PER ME E PER IL BLOG. SE SARANNO CRETINATE, RIMARRA' SEMPRE IL MIO COMMENTO COME SEME.

Come funziona? semplicemente lasciando scagazzare, come avviene in natura!


"La fase finale del ciclo di alimentazione di un animale consiste nell'espulsione degli scarti della digestione, detta anche escremento.
NEGLI ESCREMENTI SPESSO SI TROVANO ANCHE I SEMI DELLE PIANTE INGERITE. I SEMI COSI' DISPERSI HANNO BUONA PROBABILITA' DI PIANTARSI, TROVANDOSI A DISTANZA DALLA PIANTA MADRE E CIRCONDATI DA FERTILIZZANTE."

L'escremento, quindi diventa fondamentale per la sopravvivenza dei semi. Ovviamente degli escrementi se ne occupano e se ne giovano anche gli stercorari; ad essi non interessano i semi, ma soltanto la merda.

SPERO CHE ANCHE QUESTO POST VENGA CONSIDERATO UN "CONTENITORE" DI SEMI E VENGA TRASPORTATO PER PIU' POST.

BENVENUTI ANCHE GLI STERCORARI A LORO INSAPUTA.


Cara Viviana Vivarelli, hai ragione quando insisti sul colpo di spugna che queste "merde" volevano fare, ma il fatto che questo "non so come definirlo" Renzi, si faccia le vacanze, lui è famiglia, a spese nostre, beh, almeno che gli stolti del suo partito si rendano conto di quanto sono "fessi" ad averlo votato. Anche questa notizia deve essere diffusa.

Alessandro L. 04.01.15 15:37| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio il caso di dire che la realtà supera la fantasia . Verrebbe spontaneo parlare di momenti surreali , ma non basta perchè è di più e anche peggio.
Non mi và di insultare quelli che hanno consentito a questo personaggio di governare con una pseudo legittimazione bulgara . Questo no , però sarà pure consentito chiedere a costoro di ravvedersi, perchè di questo passo ci si avvicina davvero rapidamente al burrone .
Alla fine questo non accadrà in quanto neanche a chi lo sostiene può stare bene questo modo di governare cazzeggiando su tutto .
Ma il pirla crede davvero di poter distruggere una sinistra storica, che per quanto compromessa comunque rappresenta la parte sana del paese ?
Oggi il M5S ,di cui sono orgogliosamente un elettore certificato, non consentirà che il paese sia regalato a poteri finanziari internazionali e cosche di vario genere nazionali . No , non ci riuscirà e questo piccolo/grande esempio postato nel blog è un segnale assordante di che cosa è in grado di fare .
Molti , moltissimi complimenti al nostro portavoce autore per avere smascherato questa ennesima schifezza.
Un cordiale vaffanculo invece a chi osa ancora ironizzare su presunte "piccolezze" degli attivisti del M5S. Non cito il nome e non rispondo alle loro stupidaggini perchè non ne vale la pena e per non legittimare laloro presenza su questa pagina.

gianfranco calandrini, gradara Commentatore certificato 04.01.15 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Sapete quale sarà il commento della stragrande maggioranza degli Italiani? "Beh, fa bene! Beato lui che se lo può permettere!" Questo è il pensiero comune, è questo il vero dramma del nostro Paese! Ormai il il Popolo Italiano è contagiato pesantemente dal "Virus dell'opportunismo"! Sarà una guerra tremenda ed estenuante, ma bisogna vincerla, dobbiamo debellare quel Virus! Ne riparliamo però tra qualche decennio...se tutto va bene!

Vittorio Mantovani 04.01.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

votare ancora quella gentaglia è un delitto!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ragazzotto Renzi si è stancato di andare in bicicletta?

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ringraziate Iddio che gli F35 che abbiamo già pagato, non siano ancora operativi, altrimenti per i protocolli di sicurezza previsti per il premier, potevano richiedere un squadriglia di scorta da Roma-Firenze-Aosta, con tutte le cicogne e le anatre sputanti che volano in alta quota, la sicurezza sarebbe stata portata ai massimi livelli.

nicolò scramuzza 04.01.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento

su you tube c'è tutto, ma vi consiglio di assumere Vladimiro a piccole dosi
potreste andare in overgrowth :)

jean paul marat 04.01.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Manduamolo a sciare tutti i giorni. Magari incontra la stessa roccia di schumaker.tanto ormai non resta che sperare nel padre eterni

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.01.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

.......ma ha lavorato così tanto, su concedetegli un vacanzetta con la famiglia in piena armonia...che diamine...rubano tutti dalle casse dello stato, che volete che sian una vacanza in montagna con un aerea di stato con un paio di piloti una hostess ...e poi non è mica di Verdi che stiamo parlando..

e poi non è er CAPO? Er capo è er capo no?

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento

RENZI ORA LA PAGA,CRITICA I VIGILI E POI SI FA' I VOLI DI STATO,MA DICO IO,SE UN CONTADINO STESSE MALE E DOVESSE COLTIVARE LA TERRA DOVREBBE ESSERE TRATTATO ALLO STESSO MODO DEI VIGILI?
IO PENSO DI NO,RENZI ORAMAI HA LA TESTA,E' IL CASO DI DIRLO PROPIO TRA LE NUVOLE

alvise fossa 04.01.15 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate nella foto come se ne sta tranquillo con la mogliettina in mezzo alla gente...
deve volare con voli di stato per questioni di sicurezza, ma poi lo fanno stare tranquillamente sulle piste da sci, a fare la fila per gli skilift, e mangiare un panino al rifugio...
ma che ci ha preso per COGLIONI???


GREXIT ready to take off! tutti sereni:

According to the report, the German government considers a Greece exit almost unavoidable if the leftwing Syriza opposition party led by Alexis Tsipras wins an election set for Jan. 25.

Opinion polls show Syriza is holding a lead over New Democracy, although its margin has narrowed to about three percentage points in the run-up to the vote.

http://www.cnbc.com/id/102307459

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.01.15 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno,

è meglio servirsi del linguaggio solo quando è utile. Parlare, scrivere molto, senza vera necessità, è come lasciare spuntare migliaia di erbe inutili in un giardino.

syly d. Commentatore certificato 04.01.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Il governo ha approvato alla chetichella, il 24 dicembre, un decreto fiscale nel quale all’ultimo momento è stato aggiunto il comma 19-bis che esclude la punibilità della frode fiscale “quando l’importo delle imposte sui redditi evase non è superiore al 3% del reddito imponibile dichiarato”. Un dettaglio che sembra scritto su misura per annullare la sentenza definitiva di condanna per frode fiscale che sta scontando Silvio Berlusconi, al quale verrebbe così restituita piena agibilità politica. Per la verità il tribunale ha accertato una frode sui bilanci Mediaset ben superiore al 3% della dichiarazione, ma in seguito a prescrizioni varie ha punito Berlusconi “solo” per una somma di 7 milioni, percentuale minima del totale evaso.

Ne vogliamo parlare o no??????????????????????

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizie agghiaccianti dal tg7.
Il 24 dic. I forzisti avrebbero presentato un emendamento che , lo dico sempicemente , se l evasione fiscale non supera il 2% del patrimonio il condannato potrebbe usufruire del condo no!! Occhio parlametari de 5s!! Tutto per salvare il culo flaccido di Arcore !

mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com Commentatore certificato 04.01.15 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e allora??
lo cambiate questo blog o no?
non è possibile che vi fissiate su un aeroplanino quando ci sono in ballo abomini ben più grandi!!
come il tentativo occulto di riabilitare Berlusconi e dare via libera all'evasione fiscale!!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MAMMELLA DELLO STATO

Cosa vi aspettavate da un ebete che ha vissuto di pane e soldi pubblici? Ha avuto una educazione e correttezza da parte del padre? E' meglio che si alleni a sciare per fuggire prima che gli italiani lo appendano ad un abete.
La gente muore di stenti e lui scia, bell'esempio per i figli.

Robespierre 04.01.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento

di Vladimiro, se me lo consente nel mio piccolo, ricordo una sua lezione magistralis sul perchè non possiamo respingere gli immigrati, lasciarli in Mare al loro destino
mi colpì perchè io li avrei lasciati annegare
disse a me e alla platea che prima ancora del diritto nazionale e comunitario esiste la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
che un uomo e una donna sono titolari di diritti inalienabili dalla nascita, indipendentemente dalla loro provenienza e nazionalità
che devono essere tutelati cmq e meno di non rinnegare ogni diritto all'uomo in quanto tale, indipendentemente dalla sua nazionalità e provenienza

l'uomo che ha riaffermato davanti a una platea una tale verità è il mio Presidente

jean paul marat 04.01.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

"Se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno".
Anche questa promessa viene mantenuta.

Invece è molto più difficile aprire il cervello di chi vota, nonostante tutto, il PD.

lorella lisciani 04.01.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

ma gli ebetini che ti hanno votato non dicono mai niente?
questo giro ti hanno inculato per bene
che figura di bomba alla banana

roberto v., parma Commentatore certificato 04.01.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Fa bene.
Fin quando li continuano a votare che si mangino tutto.
Gli italioti questo meritano

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.01.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie si vedono

Chiediamo che rimborsi le spese donando ai bambini disabili il suo stipendio
Mettiamolo con le spalle al muro tuitter a manetta
Facciamo soffocare il suo sito in rete a lui piacciono

Rosa Anna 04.01.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si vergognano questi pidocchiosi con i miliardi che guadagnano, di sfruttare la situazione risparmiando anche le briciole? Con quale coraggio osano giustificarsi dinanzi ad una popolazione che non sa come spartire il pranzo con la cena, mentre loro se ne vanno nelle migliori località, per riposarsi dalle fatiche dell’ozio, risparmiando anche il viaggio? Guadagnano milioni e non gli bastano mentre a chi mangia pane e sputo tolgono anche il pane. Commettono reati gravissimi e se li cancellano a norma di legge, di questo passo arriveranno a togliere i bimbi ai genitori per affidarli ai pedofili!
Ma che bella società stanno creando questi nani!
Analizzando i quotidiani, cadono le braccia. Che sia ingiusto e certamente immorale assentarsi dal lavoro per finta malattia specialmente in un momento di crisi come quella che sta tragicamente vivendo la classe lavoratrice: precariato, sottopagata e ricattata, allo scopo ben preciso di privarla dei diritti acquisiti e rigettarla indietro di secoli, nel nome di un risanamento “impossibile” quando è dimostrato che a provocare ed aumentare le crisi sono proprio coloro che dicono di volerle combattere. La ragione vera è il profitto che non “deve” ridursi ma aumentare per arricchire i ricchi e impoverire i poveri, in un perverso gioco al massacro insieme a quella criminale classe dirigente. Ma ci rendiamo conto che le regole devono essere rispettate solo e soltanto dai lavoratori che (quando gli dice bene) portano a casa mille euro lavorando dieci ore al giorno, mentre lor signori prendono stipendi da lotteria ogni mese e sono liberi di fare il porco comodo coi soldi nostri? Nessun’altra categoria è ASSENTEISTA quanto loro e se lavorassero più di un mese l’anno schiatterebbero di fatica!
Con quale coraggio condannano chi si approfitta di qualche giorno mentre essi si approfittano per l’intera vita. Ma loro si sentono diversi, forse invece che essere stati partoriti come noi, siano stati espulsi dall'intestino, come le feci!


ci serve un Presidente che incuta il giusto timore a tutte e tutti rispetto all'osservanza della legge
che in futuro dovrà essere più ponderata nella sua elaborazione rispetto alla sua possibile applicazione
poche ma buone !

rodotà e la bonino, prodi poi, vi fanno solo un gran comodo, e basta

jean paul marat 04.01.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siete tutti in ferie?
La volete piantare di giocare con gli aeroplanini e volete aggiornarvi sula sanatoria fiscale????

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 14:29| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma povero, siete solo dei malfidenti :)))

dice pure di essersi pagato il soggiorno dagli alpini...ma una volta le caserme nn erano di proprietà dello stato?

e se si come mai gli alpini prendono la parcella dal premier?

gli alpini si son trasformati in camerieri ed han trasformato la caserma a resort?

anche gli alpini fan la crestaaaaa....sob!

annaggia...politicanti delinquenti e i corpi dello stato trasformano le strutture in siti alberghieri esattamente come i clericali che affittano le stanze a roma, fanno concorrenza sleale agli altri alberghi e nn pagano l'imu

angela b., collegno - torino Commentatore certificato 04.01.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono voluti 20 anni per gli italiani per accorgersi che Berlusconi tutto gli interessava meno quello dell'Italia,ha pensato solo ai suoi interessi.Ora quanti anni ci vogliono per accorgersi che Renzie vi sta prendendo per il culo e porterà il paese alla rovina? non vedete che ha calpestato tutti i diritti che i lavoratori hanno ottenuto in decenni di lotte.Ma lui è un ebetino come fa ad accorgersi,uno che prende un aereo che costa 9000 euro ogni ora per andare in vacanze a spese nostre cosa possiamo dire di più.OGNI POPOLO HA CIO' CHE SI MERITA,ma io cosa ho fatto per meritarmi tutto questo schifo?Alfredo

alfredo m., alessandria Commentatore certificato 04.01.15 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e non saltate fuori con i soliti nomi d'etichetta perchè l'alleanza si romperebbe su quei nomi
vogliamo una persona che conosca a menadito il manifesto universale dei diritti dell'uomo
non per sentito dire o perchè gli fanno comodo..ù
e cito:

"A costo di ripetere cose da tanti già dette, non c’è salvezza senza etica pubblica, senso civico, senso del servizio pubblico. Tutto ciò manifestamente non è prevalente nella nostra società, ove tanti dipendenti pubblici consapevoli e orgogliosi del loro lavoro, devono convivere con altri che ricercano ogni occasione di sfruttamento dello Stato, delle amministrazioni pubbliche e dei vantaggi che essi offrono. L’abuso, non l’uso, dei diritti riconosciuti dalle leggi è sopportato, insieme alla tolleranza dei «furbi», persino invidiati per la loro spregiudicatezza. Fuori della pubblica amministrazione, nella cosiddetta società civile, l’evasione fiscale di massa dà il segno della mancanza di spirito civico, oltre che della debolezza di leggi e di apparati repressivi."

jean paul marat 04.01.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Ci provano

Più sono corrotti, più ci provano

E' un vecchio vizio della criminalità italiana al potere

Nella legge contro il femminicidio ci infilarono il ripristino delle Province, soldi regalati ai pompieri e un aiutino alla TAV
Nell'ultimo decreto legge sulla Casa ci hanno infilato un rifinanziamento per
l’Expo 2015 di altri 20 milioni di euro (e lo hanno fatto proprio il giorno dopo gli arresti per tangenti) e hanno aumentato le accise sui carburanti
Nel decreto sull'aria pulita ordinata dall'Ue ci infilarono un rialzo del benzo(a)pirene
Nel decreto SalvaItalia ci misero una licenza per costruire in aree urbane depositi per materiale radioattivo
Nella legge per le olimpiadi invernali si misero addirittura la riforma sulle droghe

Ma Grasso e la Boldrini che li paghiamo a fare??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

depenalizzazione dei reati " MINORI "
la casta assolve la casta

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi#Procedimenti_in_corso

antonello c., pescara Commentatore certificato 04.01.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Classico metodo do ut des; i servizi si ingraziano il presidente e lui ricambia, come non è dato sapere. Rifletta su quale mancata "straordinaria occasione" di civiltà abbia mancato con il suo comportamento ma era prevedibile. Chi lo ferma più ? Sindaco di Firenze si è girato il mondo a spese dei contribuenti, Sud Africa, Usa, Canada, alberghi e voli a sbafo, figuriamo ora anche perché i "bravi" lo assecondano. La risposta che è un "protocollo di sicurezza" svela a che punto di degrado i servizi segreti stimano sia ridotto il Paese e che razza di pauroso sia il primo ministro. Penso al ministro svedese Anna Lindh, uccisa mentre sola faceva la spesa in un supermercato. Persona coraggiosa, nonostante le minacce ricevute e senza "angeli custodi" ( da noi la scorta rappresenta anche l'auto con autista molto ambita da sottosegretari e sottogoverno in generale ). Certo i "compagni" del PD si sono fatti un bel regalo con la scelta renziana: lavoratori e pendolari godete !!

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.01.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Visto che la grazia non può arrivare ,allora si fa una legge che cassi tutte le condanne precedenti.
Evvai... innocente e puro come l'acqua di sorgente.
Potrà così candidarsi a Presidente della Repubblica!
Vai Silvio...sei er mejo del pretorio!
L'uomo giusto al momento giusto per un Itagghia a doc!
Usciremo dall'euro,ci faremo i cazzi tui e troveremo la pace finalmente in quel di Arcoere.
Avanti Pioddini siete sulla strada giusta!
Avanti popolo alla riscossa bandiera...ops ho sbagliato inno....Giovinezza,giovinezza,...ops ho sbagliato di nuovo,Va pensiero sull'ali d'orate...ops ho sbagliato di nuovo...azzo mi son dimenticato tutto!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#iosonosereno
un presidente l'ho trovato
porta un nome e un cognome stranieri, si chiama Vladimiro Zagrebelsky
nulla di più appropriato per un società che ha aderito in massa alla civiltà dei Califfi


http://www.lastampa.it/2015/01/04/cultura/opinioni/editoriali/come-colpire-la-mancanza-di-senso-civico-F8UM8cmdndI1G46bmnr1FI/pagina.html

jean paul marat 04.01.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo la classe politica che ci meritiamo ! Un Paese in cui la maggior parte vota per il PD non può sperare di meglio . Questa parte politica è perfino peggiore del finto oppositore , ma noi la votiamo al 41 per cento ! Non c'è speranza , forse lo capiremo quando ci avranno tolto tutto .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 04.01.15 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Sei stato sospeso ingiustamente da ebay o amazon...noi possiamo impedirglielo...iscriviti al gruppo Difesa Venditori: https://www.facebook.com/groups/1548438592057520/

DARIO P., CARSOLI (AQ) Commentatore certificato 04.01.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento

La mano destra lava la sinistra

e tutte e due fregano il popolo italiano

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARA VIVIANA V MA ALLORA PERCHÉ NON POSTARE QUALCHECOSA SULLA A BREVISSIMO USCITA DELLA GRECIA DALL'EURO? COSA SUCCEDE DE I GRECI SVUOTANO LE LORO BANCHE? RITORNA LA DRACMA INFLAZZIONATA DEL 200% COME IL PESO ARGENTINO? E QUELLI CHE SI SONO MESSI GLI EURO NEL MATERASSO DIVENTERANNO IMPROVVISAMENTE "RICCHI"? MA COSA VUOI CHE MI FREGHI SE UN POPOLO DI STUPIDI CONTINUI A VOTARE UN PUTTANIERE PSICOPEDONANO, SE LI RAPPRESENTA, FACCIAMOCENE UNA RAGIONE, OGNI NAZIONE SI MERITA QUELLO CHE SI VOTA, MEGLIO SENZA BROGLI, MA POI NON DOBBIAMO TEMERE DI DARGLI DEI DEFICIENTI, E NON PERMETTERE DI FARCI PRENDERE IN GIRO LEGGENDO DI "SAGGEZZA" DEL VOTO DI "MATURITA" DEL VOTO, MA ALMENO DI POTERGLI DIRE CHE LA MAGGIORANZA É SCEMA E PAZIENZA, TANTO CONTRO LA STUPIDITÁ NULLA SI PUÓ FARE, PROPRIO NIENTE E DUNQUE PACE, MA ALMENO LASCIATECELO DIRE?????

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 04.01.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggior parte degli italiani si ciba di PATATE FRITTE.
Inutile proporgli ARAGOSTA.
http://www.che-video.com/video/il-video-che-facebook-sta-cercando-di-fermare-a-tutti-i-costi-noi-lo-ripubblichiamo-2/
Eposmail

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.01.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

RENZI A CASA ! ANCHE TU SEI CAPACE SOLO AD AUMENTARE LE TASSE E A FARE CASSA...NON HAI RISPETTATO NIENTE DEL TUO PROGRAMMA O BEN POCO. QUELLO CHE LA GENTE VIVE E' UNA VITA SEMPRE PIU' DIFFICILE. BELLE PAROLE, BELLE IDEE, BUONI PROPOSITI, MA NELLA SOSTANZA SEI PROPRIO UN POVERO UOMO: SENZA LO STIPENDIO CHE GLI ITALIANI TI PAGANO, SENZA LA CARICA POLITICA CHE INVESTI, COME PERSONA VALERESTI PROPRIO COME UN "MISTER BEAN".

Mario 04.01.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma dobbiamo chiamare i Ris di Parma per sapere chi ha inserito all'ultimo momento ( sempre cosi succede quando si muovono i furbetti del quartiere) la norma che facilita chi ha evaso?

L'Oracolo 04.01.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non è un inciucio"
detto dal più grande inciucista di tutti i tempi, che è pure il più grande ballista mai visto in Italia....una dichiarazione che è una garanzia
Ma questi piddini come fanno a resistere alla vergogna??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 13:46| 
 |
Rispondi al commento

quando vedremo i politici italiani scappare in libia su gommoni strapieni, sarà arrivato il momento di cominciare a sperare nel futuro.
Vareno Boreatti

Vareno Boreatti 04.01.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

dastardly
"Renzi blocca il decreto e lo rimanda alla Commissione (come se poi una commissione avesse mai contato qualcosa!)", e ora la faranno passare pure come mossa eroica "Avete visto grillini? Il nostro beniamino non è al servizio di Berlusconi!"
Come dire che uno che uno che sorpreso a svaligiare un negozio, colto con le mani nel sacco dalla polizia posa il malloppo, è uno onesto.
.
Questa è una barzelletta mimata per cui dovreste immaginare la mossa
Un cacciatore di frodo uccide un enorme cinghiale. Se lo mette faticosamente sulla spalla e cammina piegato in due sotto l'immane peso. Ma incappa in una guardia forestale: "ALT! preso in flagrante per caccia di frodo!". " Ma quale caccia di frodo??" ".. Il cinghiale!"
"Cinghiale? Quale cinghiale???" Si guarda la spalla stupito e : "Ops! " (gesto con cui si toglie un bruscolino con due dita)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento

e sulle piste da sci i protocolli di sicurezza cosa prevedono? ^_^

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.01.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Quando B. fu costretto a farsi da parte perché impresentabile, molti italiani pensarono si aprisse una stagione politica più attenta alla legalità e alla correttezza. Invece mutò solo la forma perché con le larghe intese i vecchi vizi continuarono a funzionare. Mentre i primi due premier, scelti dal presidente della Repubblica, capirono che convenisse loro mantenere un basso profilo, l’attuale scelse invece di seguire le orme del signore di Arcore e di mostrarsi come l’uomo senza limiti. I fatti parlano da soli. Nel suo governo casi di lampante conflitto di interessi, persone indagate per reati vari e sistemate in posti in cui ci dovrebbero stare politici senza ombra di sospetto, tappeti distesi per imprenditori - eroi che arrivino dritti alla meta senza scomodità di gare. E ancora l'insofferenza dimostrata verso le persone di cultura irrise e maltrattate è estesa anche alle regole dell’ordinamento repubblicano e arriva a manomettere la Costituzione. Il limite tra illegalità e scorrettezza istituzionale è sottile. Utilizzare un volo di Stato peraltro costosissimo per recarsi in vacanza è un affronto ai tanti poveri che le politiche liberiste senza regole abbiano lasciato ai margini. La scorrettezza intesa come negazione sistematica delle regole crea il terreno fertile all’illegalità.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 04.01.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.che-video.com/video/il-video-che-facebook-sta-cercando-di-fermare-a-tutti-i-costi-noi-lo-ripubblichiamo-2/
Eposmail

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.01.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Altro danno erariale!
Complimenti il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Forse lo condanneranno per aver infranto il" protocollo di Kioto"!
Ma andate a fare in culo politici di merda!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

il debito pubblico serve a sottomettere e fare affari: cartolarizzazione e aste pubbliche immobili e partecipate ripulite grazie anche alle nuove norme sull'impiego sempre più a favore dello schiavismo. I grandi nomi del capitalismo prenderanno i soldi dal loro salvadanaio, le banche che controllano, e si compreranno immobili e partecipate a due soldi con gli auguri de renzi e le tariffe aumenteranno.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.01.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

e basta con questa scemenza dell'areo di Stato!
renzi ha cercato di far passare una sanatoria fiscale che avrebbe rimesso in campo Berlusconi e voi state a pubblicare queste scemenze????

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'incredibile come non se ne esca da tutte queste orribili storie che si sentono ogni giorno.Sembra che denunce,interpellanze parlamentari non servano a niente!!Cosa fare?e'un sistema che non si riesce nemmeno a scalfire,caro Beppe sono anche io un pi'stanchino come te perche'sembra che non si riesca a capovolgere niente guarda ora la storia di una pissibilita'di una rivalutazione di Berlusconi ,non c'e' speranza anche perche'la colpa e' degli italiani solo degli itsliani che non sanno piu'cosa sia rivoluzione o almeno il significato non violento di questa parola....sembra che si facciano di oppio ogni giorno e non considerano di riprendersi di nuovo la vita nelle proprie mani..il M5S ha indicato la via ma purtroppo ancora troppo pochi hanno capito come seguirla,io sono un po'deluso della maggior parte degli italiani...ma comunque forza M5S.....non abbattetevi anche voi altrimenti siamo ben che spacciati!!!

robby 04.01.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Renzi non sapeva che Letta aveva fatto un decreto che vietava i voli se non espressamente istituzionali e per altro motivando l'impedimento in altri modi. Per lo stesso motivo non sapeva come mai Berlusconi da fine dicembre asseriva che in febbraio tornava alla politica... a sua insaputa é stato inserito un comma nella leggina che lo consente... salvo con alto-sonante tono dire se é così... ci penso io!? Scusate, non c'entra nulla ma speriamo che Panella questa volta il digiuno lo faccia in modo definitivo, sia uomo determinato...

f.d. 04.01.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scommetto che ce stavino anche l'aerei de scorta dell'aviazione italiana a garanzia de vacanze der premier!
Mobillitate e caserne de gl'arpini,la Julia ar completo.
Pista libbera e off limits ai turisti occasionali.
Scorta su slitta pè er rientro 'n albergo!
Tutto a spese der cittadino onesto che paga e tasse.
Mentre chi nun arriva a fine mese...'nà cippa!
Ha dimenticavo gli 80 €!
E te possino....
Ladri,solo ladri artre parole nun ce stanno!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.01.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quanto prende il Premier in un paese sfasciato come l'italia?? 20.000€??

e la vacanza non se la puo' pagare con questo stipendio??

sopratutto lo stesso PremierFrottola e' quello che va dicendo che bisogna essere positivi con ritmo per far ripartire l'economia...

INIZIA TE SIGNOR PRESIDENTE A SPENDERE che io manco un giorno all'Abetone mi posso permettere!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 04.01.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siete sicuri che quello e' il codice identificativo del premier ?
No , perche' inizia con I AM , poi ci sono dei numeri ... Non c' e' scritto ACCATTONE .
PS stimo di piu' l' ' accattone ' Mancini , che questo....

Roberto C., Parma Commentatore certificato 04.01.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma una bella caduta con fratture multiple da 120 giorni di prognosi......

Gufiamo tutti!

AUGUSTO PALUMBO Commentatore certificato 04.01.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

non sono contrario all'europa, ma a questa europa asservita alle banche, ai poteri forti, alla finanza, alle multinazionali che dettano legge sul lavoro, delocalizzano potendo importare senza barriere i loro prodotti dalle fabbriche cinesi o dell'est. Voglio un'europa degli europei, un'europa della gente comune, che tuteli i deboli, il lavoro, e che dia sollievo ai poveri ed agli invalidi e non un'europa in mano alle caste, alle lobbies che si spartiscono ricchezza e potere creando miseria e povertà dove le banche, ma soprattutto chi le controlla ( politici e grandi uomini di affari ) si spartiscono i nostri risparmi. Dove i politici si fanno le leggi per loro e per le lobbies e si spartiscono il potere ed il denaro annettendosi a due lire appartamenti pubblici, palazzi, mutui e spartendosi incarichi, appalti,compensi, cattedre, fondazioni, cooperative magnando su tutto. Cocedendosi privilegi. Naturalmente parlo più di quell'europa rovinata dalla corruzione e che ora vorrebbe uscire per fare peggio come la spagna, la grecia e l'italia rovinate da politici corrotti ed incapaci. Vorrei un'europa morale, umana, di principi sani che allevi giovani laboriosi, studiosi, amanti delle cose belle come cultura ed arte, virtù e solidarietà e che abbiano il buon esempio di politici sani e non truffatori, evasori, corrotti, razzisti, mafiosi, incapaci, puttane e puttanieri.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.01.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma occupatevi sul colpo di spugna sull'evasione fiscale e lasciate perdere i voli di Stato! State facendo una figura ridicola!
E ne ho piene le tasche anche a sentir dire che il povero Silvio ha evaso solo 7 milioni!
Per i berlusconiani impenitenti
"E' stato provato oltre ogni ragionevole dubbio che Berlusconi, quando già era in politica e formalmente non più al vertice delle sue società, ha nascosto cifre imponenti al fisco italiano e agli altri azionisti di Mediaset. La condanna riguarda “solo” 7,3 milioni di euro, occultati negli anni 2002 e 2003. Altri 6,6 milioni riguardano il 2001 e sono stati cancellati dalla prescrizione già prima della sentenza d’appello. Ma in totale, scrivono i giudici, “le maggiorazioni di costo realizzate negli anni” sono di ben “368 milioni di dollari”. Rase al suolo dalla prescrizione anche le imputazioni di falso in bilancio e appropriazione indebita, in un processo durato 6 anni solo per il primo grado (compresi i 2 di ibernazione per i “lodi” Schifani e Alfano). Prescrizione dimezzata (da 15 anni a 7 e mezzo) grazie alla legge ad personam ex Cirielli. Quanto a una contestata frode fiscale da 120 miliardi di lire di imposte evase, è prosciugata quasi interamente dai condoni fiscali. Molti documenti utili a ricostruire i passaggi dei soldi tra le società offshore di Berlusconi, comunque, erano già svaniti durante le prime perquisizioni ordinate dai pm milanesi: “Quindici anni di carte”, secondo la teste Silvia Cavanna, “furono fatte sparire da Lugano in Lussemburgo, credo con camion”.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.01.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#Renzivolasereno 2

Se esiste un protocollo x motivi di sicurezza xchè non ha viaggiato in macchina da Roma a Firenze e poi ad Aosta con la scorta??

Cameron e signora all'aeroporto da soli in attesa del volo non gli hanno insegnato nulla a questo parolaio.

Il politico italiano si comporta in questo modo xchè ha paura?

Chi lavora x il suo paese in maniera onesta non ha paura di usare mezzi pubblici.

saluti ai monelli del blog

old dog 04.01.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che parlano al vento.
Ai pazzi per amore, ai visionari
a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno.
Ai reietti, ai respinti, agli esclusi.
Ai folli veri o presunti.
Agli uomini di cuore
A coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro.
A tutti quelli che ancora si commuovono.
Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni.
A chi non si arrende mai, a chi viene deriso e giudicato.
Ai poeti del quotidiano.
Ai "vincibili" dunque, e anche
agli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo.
Agli eroi dimenticati e ai vagabondi.
A chi non ha paura di dire quello che pensa.
A tutti i cavalieri erranti.
A chi ha fatto il giro del mondo e a chi un giorno lo farà.

(Miguel de Cervantes - da “Don Chisciotte”