Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

RISULTATI: Il candidato #PresidenteM5S

  • 1241

New Twitter Gallery

presidente_m5s_risultati

>>> A partire dalle 09.30 del 30 gennaio La Cosa con una diretta speciale continuerà a seguire le Elezioni del Presidente della Repubblica insieme ai Portavoce M5S che hanno deciso di coinvolgere gli italiani commentando e spiegando loro i fatti salienti di queste lunghe giornate! Lo streaming sarà trasmesso qui: http://bep.pe/SpecialePresidenziali. Riguarda tutti gli interventi di oggi. <<<

Le votazioni per il candidato Presidente della Repubblica del M5S si sono concluse alle 14.
Hanno partecipato alla votazione 51.677 iscritti certificati. Il primo è risultato Ferdinando Imposimato con il 32%, secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%.

Il dettaglio dei risultati:
Ferdinando Imposimato, 16.653 voti
Romano Prodi, 10.288
Nino Di Matteo, 6.693
Pierluigi Bersani, 5.787
Gustavo Zagrebelsky, 5.547
Raffaele Cantone, 3.341
Elio Lannutti, 1.528
Salvatore Settis, 1.517
Paolo Maddalena, 323

Ferdinando Imposimato sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio.
Ti informiamo che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog.


29 Gen 2015, 14:17 | Scrivi | Commenti (1241) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 1241


Tags: Amato, Berlusconi, capo dello Stato, Casini, Mattarella, poteri presidente, presidente della Repubblica, Renzi, Renzie

Commenti

 

Il sistema del blog è adatto per una scelta che deve essere veloce perché tra una votazione e l'altra passa troppo poco tempo. Io e i miei abbiamo anche tempi lunghi soltanto per aprire il blog. In fatti non siamo mai riusciti a votare e questo non è giusto. Ma non è importante che non sia giusto per noi ,ma perché le decisioni non possono essere veloci se continuiamo a fare votazioni on line che oltre a questi tempi tecnici non è possibile consultarsi :è come giocare al lotto .La decisione dovrebbe essere presa da un gruppo ristretto di esperti e informati che si avvalgono dei pareri di massima della "plebe". In questo modo non arriveremo mai da nessuna parte.Che parere univoco è possibile avere ,in poco tempo, se nemmeno i Parlamentari del Movimento riescono a dare : e sono soltanto 150. Renzi e Berlusconi possono decidere in un attimo :i nostri tempi ,invece, sono inadeguati non ostante il Web. Troviamo dunque un sistema più efficiente che ci consenta di competere con questi due marpioni. Renato Cappellari -Udine

Renato Cappellari, Udine Commentatore certificato 02.02.15 15:42| 
 |
Rispondi al commento

il nome di Imposimato doveva uscire molto prima cosi magari qualche altro parlamentare poteva decidere di votarlo,le votazioni sul blog sono avvenute all'ultimo secondo quindi imposimato e' stato visto dagli altri come un nome da votare per forza,cioe' o votate lui o niente,in effetti il m5s non dialoga molto con gli altri e quindi questo ci portera' alla distruzione,secondo me c'e' un clima di terrore nessuno se e' daccordo con renzi, che magari vuole fare qualcosa di buono puo' dirlo apertamente perche' ha paura di essere sbattuto fuori,il nome di Mattarella andava sostenuto per dare un segnale agli elettori che il m5s non dice a TUTTO NO A PRIORI!ma fa scelte ragionate.....bisogna sedersi a un tavolo con renzi e proporgli delle cose utili da fare applicare come il reddito di cittadinanza,(non come lo streaming vergognoso dell'altra volta)se no non verra' mai applicato niente del nostro programma, non ce la faremo mai da soli.MEDITATE

giuseppe lavernier, Milano Commentatore certificato 01.02.15 02:06| 
 |
Rispondi al commento


La VERITA’ E’ CHE IL M5S IN 2 ANNI STA DILAPIDANDO un 25 % che AVREBBE DOVUTO SEGNARE LA STORIA DEL PAESE invece a solo RAFFORZATO la REAZIONE DEL SISTEMA.

LA MANDANZA DI DEMOCRAZIA DEL MOVIMENTO e IL VERO’ PROBLEMA.

SPERIAMO che l’ennesima SCONFITTA’ del M5S serva per il FUTURO.

SAREBBE BASTATO VOTARE PRODI alla 1 VOTAZIONE per FARE SALTARE TUTTI IL GIOCO!!!

MATTARELLA era NEL PATTO DEL NAZARENO ALTRO BALLE!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 31.01.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

La Storia di Soros e Bilderberg su TSIPRAS sono baggianate figlie di 20 anni di berlusconismo.

Creare bizzarre ricostruzione per non VEDERE o CAPIRE le COSE in maniera altrimenti EVIDENTI.

Pensi di essere avanti, sei impacchettato in schemi BANALI.

La COERENZA è UNA IDIOZIA POLITICA ma che piace al popolo.


La VERITA’ E’ CHE IL M5S IN 2 ANNI STA DILAPIDANDO un 25 % che AVREBBE DOVUTO SEGNARE LA STORIA DEL PAESE invece a solo RAFFORZATO la REAZIONE DEL SISTEMA.

LA MANCANZA DI UN PARTITO DIETRO AL MOVIMENTO e IL VERO’ PROBLEMA.

SPERIAMO che l’ennesima SCONFITTA’ del M5S serva per il FUTURO.

SAREBBE BASTATO VOTARE PRODI alla 1 VOTAZIONE per FARE SALTARE TUTTI IL GIOCO!!!

MATTARELLA era NEL PATTO DEL NAZARENO ALTRO BALLE!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 31.01.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Storia di Soros e Bilderberg su TSIPRAS sono baggianate di figlie di 20 anni di berlusconismo.

Creare bizzarre ricostruzione per non VEDERE o CAPIRE le COSE in maniera altrimenti EVIDENTI.

Pensi di essere avanti, sei impacchettato in schemi BANALI.
La COERENZA è UNA IDIOZIA POLiTICA ma che piace al popolo.


Simone B., Rimini Commentatore certificato 31.01.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento è morto. Se i media lodavano Renzi e massacravano il Movimento quando gli indicatori economici erano negativi, immaginiamo cosa accadrà nel 2015 quando si inizierà a vedere qualche segnale positivo.
E questo perchè avere buoni obiettivi non basta, ma bisogna anche avere una strategia politica per realizzarli. Altrimenti, che tu voglia bombardare il mondo o voglia salvarlo dalla violenza non fa nessuna differenza se non ottieni niente di niente in un un senso o nell'altro.
Grillo ha colpe enormi perchè con il suo estremismo non ha permesso che il Movimento avesse una strategia politica. E quando ne ha decisa una lui è stata pessima. Le parolacce e l'isolazionismo non hanno fatto altro che porgere il fianco alla critica e aprire praterie a Renzi.
Il Movimento è morto.
Grillo è stato il miglior alleato di Renzi.

Lorenzo D., TERAMO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.01.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla prima votazione Rodotà votato dagli ex m5s ha preso 23 voti, adesso vediamo quanto prende.

Se Rodotà ne prende meno di 23 vuol dire che alcuni degli ex 5 Stelle hanno votato Mattarella e quindi sarà ufficiale che questi si sono venduti a renzi.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 31.01.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una domanda a tutti quelli che hanno votato M5s ( astenersi i perditempo ): ma noi il disastro lo dovevamo evitare o semplicemente non esserne responsabili, tenendoci fuori?

mauro draghi Commentatore certificato 31.01.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento

ORDINI DI SCUDERIA
I pecoroni poi dicono che sono i Grillini.
Berlusconi: Votare S. Mattarella
Alfano: votate on. Mattarella
Renzi: votate Mattarella.
Lega: votate Feltri
Sel: votate Sergio Mattarella.
Ad elezioni avvenute ognuno di loro riceverà il pattuito.
Via L'Itagghia e viva la repubblica delle Banane!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.01.15 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi e Bersani.
Ma siamo impazziti?
Per mettere in difficoltà renzie?
E il risultato è stato?
Mattarella?
Bella figura di palta.
Non vi ho votato per questo.
Non c'erano davvero altri nomi ?
Qualcuno che fosse almeno presentabile?
Ci stiamo suicidando.

Pensateci.

Mattia F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.15 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più di 500 PD PDL NCD (espressione di mafiosi e delinquenti) ignavi, contro ogni etica morale, democratica e civile, senza il consenso dei loro elettori, votano scheda bianca. Una quarantina della Lega senza il consenso dei loro elettori votano Feltri, un lecchino del nano. Una decina di traditori attendono ordini. Altri 170 deficenti, menomati mentali votano Ezio Greggio, Roberto Bettega, Sabrina Ferilli,Totò Peppino e a mala femmena ecc ecc ecc. Ebbene udite udite. Tutti i tromboni e le grancasse dall'alto del loro pulpito e del loro potere mediatico si affrettano a spiegare al volgo ignorante come anche in questa occasione 130 parlamentari ONESTI si siano ancora una volta esclusi dalla vita democratica e civile del paese votando una persona onesta scelta dai loro elettori. Come si siano eliminati dalla possibilità di eleggere un presidente della Repubblica facendo patti segreti per ricevere in cambio chissà che cosa, e come la fine del M5S sia ormai prossima. Il guaio grosso che anche moltissimi dei nostri la pensa come loro.

antonio codari 31.01.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

PAROLA D'ORDINE, COERENZA.

IL M5S VOTANDO IMPOSIMATO IN TUTTE E QUATTRO LE VOTAZIONI HA DIMOSTRATO COERENZA DI PARTITO, ANZI ADDIRITTURA IMPOSIMATO HA PRESO PIU' VOTI DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI 5 STELLE.

NON FIDATEVI DI RENZI, RENZI VUOLE DISTRUGGERE IL M5S, RENZI NON VUOLE DIALOGARE CON IL M5S INFATTI NON CI HA FATTO NESSUN NOME.

IERI SU LA7 HO ASSISTITO AD UNA SCENA E HO CAPITO TUTTO, C'ERA QUELLA CON LA FACCIA DA BAMBINA LA SERRACCHIANI DEL PD INTERVISTA IN DIRETTA, AD UN CERTO PUNTO LA GIORNALISTA CHE LA STAVA INTERVISTANDO DICE CHE C'ERA UNO DEL M5S PRONTO PER L'INTERVISTA, LA SERRACCHINA CAMBIA VOLTO E DICE DEVO SCAPPARE ED E' SCAPPATA.

RENZI E I SUOI PREFERISCONO DISCUTERE CON IL CONDANNATO BERLUSCONI CHE CON IL M5S CHE INVECE RAPPRESENTA I CITTADINI, NON FIDATEVI DI RENZI.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 31.01.15 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari grullini vi confermate come nullità assolute

volpe 31.01.15 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votiamo Mattarella e li spiazziamo. Loro giocano di strategia e ci vogliono confondere. In realtà non gliene frega nulla di Mattarella vogliono Prodi e l'Europa che lo chiede. Fate molta attenzione questi sono mesi che se la studiano. Per me Rodotà tutta la vita.

Celestino Regina , Milano Commentatore certificato 31.01.15 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe a parte l'ennesima pagliacciata del ebete....TU DOVRESTI ANDARE A TROVARE TSIPRAS ..... è necessario andare oltre alla melma che attanaglia il paese........

Pietro.c 30.01.15 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visti gli sviluppi, spero che tutti quelli che avevano criticato quelli di noi che avevamo detto che la strategia di appoggiare membri della Casta, snaturandoci, solo per cercare di dividere l'indivisibile, si siano resi conto del loro errore e diventino d'ora in poi piu' fermi nella loro convinzione nel mantenere la distanza dai partiti per ricompattare il Movimento e continuare la lotta contro la classe politica che ha portato l'Italia nella rovina. Sarebbe anche auspicabile che lo staff identifichi coloro che nel blog hanno dimostrato di avere effettivamente simpatia per i rappresentanti della vecchia politica (apparte i troll, che non meritano attenzione), in particolare Bersani e Prodi, e li allontani dal movimento in quanto e' evidente che non possono avere pienamente a cuore gli ideali del movimento

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 30.01.15 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo come si possa votare un tipo convinto che "Kennedy arrivò in Italia per aiutare Moro, ma fu ucciso al suo ritorno." Ci immaginiamo quanto importasse a JFK dell'Italia ai tempi dei missili a Cuba e della Baia dei Porci? E che vede congiure massoniche in ogni angolo del pianeta.

Renzo R., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Bene! la pagliacciata dei partiti volge al termine, il nome se lo decideranno questa notte in totale segreto, poi da Mentana si sente dire che il M5 stelle non va in streaming quindi è mancanza di trasparenza.... mi sa che a loro deve essere andato in vacanza il cervello.... mandiamo tutto in streaming così gli altri possono sapere per certo ciò che faranno! A questo punto spero si continui a votare Imposimato, ma qualsiasi cosa decidano di fare mi sta bene.

Ada 30.01.15 21:07| 
 |
Rispondi al commento

I votanti M5S per il P.D.R. sono pregati di non ripetere l'errore commesso con Boldrini e Grasso, dimostratisi tutt'altro che attendibili. Se misterB. non vota S. Mattarella, altro personaggio politico alquanto inattendibile, sostenuto da Renzi e "Repubblica". Vi prego, non ripetete l'errore per avversare Berlusconi, vi gettate tra le fauci del leone. Continuate con opposizione e votate Imposimato. Lasciate che votino per lui i dissidenti acquistati e pagati.

Emilio Risari 30.01.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Servi dei comunisti! Come Walter Rizzeto! Venduto per 30 denari! Votare i grillini vuol dire portare voti ai comunisti! SVEGLIA!!!

walter v. Commentatore certificato 30.01.15 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Servi di Prodi e Mattarella! Mi fate schifo! Vi ho votato e non vi voto più! Addio!


Ho scritto una mail circolare a più parlamentari e senatori del nostro movimento. Invito tutti, coloro che pensano di essere daccordo, a fare altrettante. Il senso del mio invito è di appellarsi al diretto interessato, Mattarella, chiedendogli di rifiutare la candidatura, visto la misera considerazione che i "grandi" elettori hanno di lui. Fare leva sulla sua dignitá. Forse non serve, anzi certamente servirá a poco o nulla ma è un tentativo almeno per farlo uscire allo scoperto. Non credo siano molti quelli che accetterebbero di essere il presidente FORZATO (perchè non hanno di meglio). Forse può funzionare e ci togliamo dalle scatole frottolo & friends.

Cuono F., Londra Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamo i nostri Grandi elettori liberi di votare.

Marco F., TN Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Renzi e Berlusconi sono in accordo su tutto.Quello che ci dicono in tv sono cazzate da dare in pasto agli idioti.E' tutto fatto.Lo stesso vale per quelle pagliacciate della minoranza PD che poi per " senso di responsabilità" si accoda.
Ma vadano a quel paese ,con Ferrara a seguito( ma allargate la porta!!)

Maurizio Fenici, Terni Commentatore certificato 30.01.15 19:38| 
 |
Rispondi al commento

mi pare di capire che MATTARELLA POTREBBE AVERE FACILMENTE I VOTI DI NCD, BASTEREBBE UNA DICHIARAZIONCINA DI RENZI...
VOTIAMO PRODI,SCOMBINIAMO I GIOCHI TRA RENZI E BERLUSCONI ED AMICI!

Michele Borrielli 30.01.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

copio da tze perchè mi pare interessante sull'operazione Mattarella:
"E' una operazione suggerita a Matteo Renzi da Mario Draghi, il venerabilissimo Mario Draghi è uno dei personaggi più influenti d'Europa".
La fine del patto del Nazareno sarebbe - secondo il 'Gran Maestro dell'Oriente Democratico', Gioele Magaldi - la chiusura del rapporto tra Renzi ed una parte della massoneria italiana di livello medio basso, per permettere al presidente del consiglio un salto di qualità verso una prestigiosissima loggia europea.
"Matteo Renzi in difficoltà sul piano del consenso interno con questa operazione si accredita presso il salotto buono delle massonerie aristocratiche europee ed atlantiche".
I grandi sconfitti sarebbero Berlusconi ed i suoi uomini più vicini come Gianni Letta e Denis Verdini. "Berlusconi ne esce sconfitto in maniera più simbolica che sostanziale Denis Verdini invece era il garante del patto del Nazareno con una parte della massoneria di livello medio basso, ed è uno degli sconfitti di questa virata di Renzi".
chissà che s'inventeranno ora per spingerci a votare mattarella...
Imposimato forever

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 30.01.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Il pd con alfano ha i numeri per fare eleggere Mattarella, qualunque nome facciamo oltre Imposimato non abbiamo possibilità di farlo eleggere, quindi avanti con coerenza su Imposimato, questo dimostra compattezza del partito.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 30.01.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Imposimato 126 voti

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 30.01.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Imposimato va bene ma non passa.... Prodi ormai non passa e poi non ci piace... facciamo un nome che possa fare breccia... che abbia un certo appeal anche nel centro destra, lega, parte PD ecc... dico un nome BONINO?...

ANTONELLO G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Italia alla quarta votazione dicono che voterà sche bianca e Ncd forse pure.

Noi dobbiamo andare avanti su Imposimato, votare prodi o bersani ch senso ha?

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 30.01.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno che è "prodigo di consigli verso il m5s"" indica di non votare imposimato ma votare per prodi, mattarella o bersani ci ho aggiunto anche Berlusconi si sono offesi.
cari signori avete poco da offendervi state al governo insieme e insieme cosa ancora più grave state scrivendo la legge elettorale e modificando la costituzione.
che io sappia non esistono due Berlusconi,incartate e portate a casa.
forza m5s forza beppe grillo.voto per imposimato sempre.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 30.01.15 18:15| 
 |
Rispondi al commento

III^ VOTAZIONE -

Imposimato 84

Qualcuno vacilla ?

Joseph Conrad Commentatore certificato 30.01.15 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aldo Cazzullo dice: I grillini fischiano Napolitano ma poi si fanno selfie con lui sullo sfondo! ma che dice???


Oggi lo spartiacque è tra chi vuole distruggere l'Italia (Euro, Europa, Troika, Banchieri, Multinazionali) e chi vorrebbe salvarla. Dobbiamo fare Fronte comune con chi ama l'Italia e la vuole salvare. Oggi in Parlamento su questa linea c'è il M5S, la Lega, Fratelli d'Italia e forse qualcuno all'interno di Forza Italia. Troviamo un candidato condiviso fra queste forze. Antonio Maria Rinaldi potrebbe essere il Presidente per uscire dall'Euro e tornare alla Sovranità economica, politica e monetaria Italiana. Non possiamo in alcun modo allearci e far giochini coi distruttori dell'Italia e del Popolo Italiano.

SANTO NALBONE, NOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un pentastellato su 5 vuole prodi?

Ma allora la crisi, il liberismo, le privatizzazioni, le banche e l'euro non gli hanno insegnato proprio nulla?
Ma è incredibile....
(oltretutto è già stato trombato dai suoi stessi compagni di partito la volta scorsa).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento

IO NON AVREI NULLA IN CONTRARIO A VOTARE MATTARELLA! CERTO SAREBBE MEGLIO IMPOSIMATO MA PERCHE' NO MATTARELLA, IN FONDO E' UN COSTITUZIONALISTA E VOTANDOLO DIMOSTREREMMO DI ESSERE DALLA PARTE DELLA COSTITUZIONE!

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TOGLIETE SUBITO IMPOSIMATO DALLA LISTA.DI CHI E' STATA LA MANINA CHE L'HA INVITATO ALLA NOTTE DELL'ONESTA' E SUBITO DOPO L'HA MESSO NELLA LISTA PER IL QUIRINALE(DA CUI INVECE E' SCOMPARSO IL NOME DI RODOTA')PER FAR ABBOCCARE ALL'AMO 30000 IDIOTI ?

Enrica Clemente 30.01.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' avvilente seguire la lentezza delle votazione del Presidente della Repubblica: come sottofondo c'è una cagnara da mercato... ma non si potrebbe risolvere tutto senza perdere tanto tempo e tornare a lavorare seriamente per questo povero paese!!!

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento

rivedendo il video del giuramento di Mattarella https://www.youtube.com/watch?v=XrXA1L5BHz4, negli ultimi minuti non mi piace quanto piacque a Berlusconi ed, anche a Schifani non dispiacque e tuttora non dispiace, e mi pare sia abbastanza da avere qualche sospetto di accordo tacito o meno tra Berlusconi, Schifani e Renzi e magari qualcun altro
BISOGNA VOTARE PRODI, MEGLIO SE IMPOSIMATO SI RITIRA AUTONOMAMENTE E LA SCELTA DIVIENE AUTOMATICA, IN SUBORDINE SOTTOPORRE AGLI ISCRITTI VOTAZIONE SU: SCELTA TRA PRODI E SCHEDA BIANCA OPPURE TERZA POSSIBILITA' SCELTA TRA PRODI MATTARELLA SCHEDA BIANCA

Michele Borrielli 30.01.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo l'articolo su Imposimato di Gianni Barbacetto sul Il Fatto di oggi, 30 gennaio, che rileva incongruenze, una carriera non proprio completamente lineare fatta anche di ombre, vedi caso Domenico Papalia, non sarebbe meglio lasciar perdere questa candidatura e sostituirla con altre?

Ortesia Perrone 30.01.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AGLI AMICI ROMANI -

Fiooorr deee vermiijjooo
er patto nazzareno mò spariijjooo
ma si quanno passa r'treno nun lo piijjoo
vòr dì che che propio nun ce coooijo.

Joseph Conrad Commentatore certificato 30.01.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

io, da 5 stellino convinto, sinceramente non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile che Romano Prodi abbia ricevuto 10mila voti dagli attivisti. Sono allucinato! perchè significa che questi 10mila non hanno proprio capito nulla del perchè siamo in questo baratro.

alessandro galetto 30.01.15 16:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi consentite una breve riflessione : che senso ha tenere ferma una indicazione (Imposimato persona splendida ma mai accolta dalla vecchia politica!)e invece cominciare ad entrare nella partita politica ! Sorprendete tutti e votiamo Mattarella che - a differenza di tanti che tendono a sminuire la sua figura istituzionale - è sempre stata persona seria e moralmente ineccepibile al di là di essere ex democristiano! Anche nella DC vi erano persone serie a differenza di gran parte degli attuali politici. Cerchiamo di finirla di rimanere a bordo campo ed entriamo con pieno titolo a essere giocatori ! Non si raggiungerà mai la maggioranza politica senza riconoscere che gli italiani non hanno ancora raggiunto quella maturità istituzionale tale da saper discernere il "bene dal male". Dobbiamo essere più strategici e tatticamente veloci! Non perdiamo troppo tempo in disquisizioni pseudo puriste e cerchiamo invece di rompere quel patto scellerato del cosiddetto Nazareno. Gli Italiani hanno bisogno di altre cose (lavoro - riforma delle legge fornero - investimenti - crescita culturale ) e non stare incollati a giornate....giornate sulla Elezione del PdR.
Altre sono le emergenze di questo paese, non scrutinare 2000 schede al giorno per una soluzione che può essere esitata in tre ore!!
Facciano per una volta Politica!!!

grazia s. 30.01.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

incredibile cosa si inventano... sono anni che scrivo che la truppa travaglino-gomez-il fatto è un pericolo per il moVimento e l'IGNOBILE attacco di oggi al nostro candidato Imposimato (che questi vermi non dovrebbero neanche nominare senza sciaquarsi la bocca piena di merda dei culi che hanno leccato!), è l'ultimo atto. oggi però a differenza del passato sono meno propenso a capire e giustificare chi per disinformazione o disinteresse si fa infinocchiare e manipolare da tali loschi figuri, ancor piu loschi in quanto mimetizzati da antisistema. Travaglino, ricordo per gli inetti, è quello secondo cui 'il signoraggio è una bufala di internet'...quindi mi pare chiaro sia il perchè vorrebbe il prode goldmann sia la sua antidemocraticità. il guaio è che molti creduloni ancora propagano qui nel bolg le sue 'trovate'.

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 30.01.15 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tutti quelli che "amano cosi tanto il m5s", che propongono di votare per mattarella ,prodi ,bersani ,perché sono meglio di Berlusconi?e inoltre il m5s il giorno dopo cosa vince il mongolino d'oro?con tutto il rispetto andate a cagare.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 30.01.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votare Prodi? Ma siete tutti pazzi? E' stato quello che ha consentito a Draghi di privatizzare mezza ITALIA svendendola al peggior offerente(ricordate il panfilo Britannia?). Votate con la testa, o con qualche altra parte del corpo?

claudio zanasi 30.01.15 15:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho saputo sempre da voci di corridoio che il prossimo governo pd-m5s, con presidente della repubblica imposimato, raddoppieranno lo stipendio agli operai tutti i contratti saranno a tempo indeterminato e daranno il reddito di cittadinanza ai disoccupati.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 30.01.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

M5s, “ipotesi voto Mattarella al 3° voto”

Votare Mattarella ora, alla terza, votazione, altrimenti dirottare il voto su Prodi, alla quarta. E’ l’ipotesi ‘estrema’, secondo indiscrezioni raccolte dall’agenzia Ansa, alla quale starebbe pensando il M5s con l’intento di chiamare Renzi alla responsabilità di votare Mattarella ‘subitò con il Movimento. Se l’offerta non dovesse essere accolta,si passa a Prodi.

Se fosse vero, sono lieto l'abbiano capita.

Joseph Conrad Commentatore certificato 30.01.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho saputo da voci di corridoio che il pd alla 4 votazione voterà per imposimato e farà il governo con il m5s, si dimezzeranno lo stipendio,restituiranno i contributi elettorali,rifiuteranno le auto blu,rifiuteranno lo scorta perché non ne avranno più bisogno rinunceranno a tutti i privilegi e manderanno in galera tutti quelli del loro partito hanno preso soldi e dulcis in fundi la moretti la manderanno su marte a studiare l'ignoto.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 30.01.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi per non sparire.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 30.01.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se renzi decide ,che per tre votazioni si voti scheda bianca e alla quarta tutti su mattarella,sono tutti compatti,tutti i media acclamano le gesta di renzi..ottima tattica,è uno che studia a tavolino le mosse,uno che coinvolge berlusconi sinche' gli serve e lo scarica al momento giusto..un vero fuoriclasse..ma se lo fa il m5s,oppure grillo,allora diventa un fascista,un despota,uno che prende in giro i suoi elettori,uno che non è affidabile e che non si fida di nessuno..lui decide per tutti e tutti dietro come pecoroni..ma la colpa non è di renzi,ma chi per denaro o per potere, accetta tutto questo... e per i soliti media sempre pronti ad inchinarsi come schettino..italiani vergogna.!!!!...

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 30.01.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento

non so entrare nel merito delle accuse a mattarella, pesonalmente non ricordo cosa dichiaro' all'epoca, e le eventuali successive. poi il contesto in cui le disse, quali ifnormazioni erano state date a lui, sia pur essendo ministro, etcetc. non lo so e non voglio difendere nessuno.

pero', siccome a pensar male spesso ci si prende, sento puzza di trappolone. spero comunque di sbagliarmi:

la sinistra da sola non raggiunge la maggioranza. altrimenti si sarebbero gia' fatti un governo loro senza l'aiuto dei vari alfano, berlusconi etcetc.

berlusconi ha gia' detto che mattarella non lo vota. alfano, dopo qualche teatrino, si sfila anche lui. cosi' la lega e gli altri grupposcoli di destra.

m5s, dopo le ultime notizie, dichiara che non potra' mai votare mattarella, andando avanti con imposimato o prodi. forse prodi, tanto per poter poi dire che la buona volonta' ce l'aveva messa.

qualche franco tiratore interno al pd.

e la frittata e' fatta. mattarella bloccato.

renzi "non puo' far altro" che arrendersi, e accettare il candidato della destra. berlusconi esce per l'ennesima volta "vincente", roba da meritarsi la grazia.

tutto studiato a tavolino?

vediamo come va a finire. sono curioso.

carlo 30.01.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono sognato che alla 4° si ritira Imposimato e si gioca la bella tra Prodi e Mattarella fatto salvo il forfait del Mortadella (mi scusasse, è solo per la rima!)

papà francesco, Roma Commentatore certificato 30.01.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pddini del cacchio tutti a dare consigli ,il nostro candidato è e rimane imposimato.
ditemi perché dovremmo cambiare idea.
chiunque fanno presidente se proposto dal duo renzisconi il giorno dopo nulla cambia per gli italiani e nulla cambia per il m5s, sempre ladri rimangono.
cambierei imposimato solo per il miglior presidente che gli italiani che abbiamo avuto,s. pertini,purtroppo non è possibile.
se il pd proprio ci tiene ad aprire un rapporto di collaborazione con il m5s,perche non votano imposimato?ricordo che il m5s ,senza truffare gli italiani alle ultime elezioni politiche ha preso il 25% dei voti e merita un po' di rispetto,non siamo la serva di nessuno.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 30.01.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A conferma della mia bruttissima impressione e scarsa stima di Mattarella leggete sul Blog il post che lo riguarda sui nostri militari morti per l'uranio impoverito e la sua vergognosa e criminale condotta.
Un altro negazionista, un altro offuscatore tipo "Terra dei Fuochi", un altro super-montato che si crede un Padreterno, e un altro sporco mentitore alla Napolitano.
E costui dovrebbe diventare il nuovo Presidente ?
Bersani, Civarti, Cuperlo, Renzi ....etc annate affanculo !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 30.01.15 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco l'indiscrezione dell'ultim'ora:

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - Votare Mattarella ora, alla terza, votazione, altrimenti dirottare il voto su Prodi, alla quarta.
E' l'ipotesi 'estrema', secondo indiscrezioni, alla quale starebbe pensando il M5s con l'intento di chiamare Renzi alla responsabilità di votare Mattarella 'subito' con il Movimento.
Se l'offerta non dovesse essere accolta, si passa a Prodi.

Preparatevi

marina s. 30.01.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come io ho resistito alla tentazione di votare prodi adesso vi chiedo di avere il coraggio di convincere altri partiti a votare imposimato perche non basta proporre un nome ma si deve lottare per portarlo alla vittoria

Massimiliano D. Commentatore certificato 30.01.15 14:58| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del vecchietto ottantenne che ha caricato in macchina un po' di rami del giardino pubblico dopo che le piante erano state potate, e del FdP grillino che ha chiamato i vigili urbani, il Giornale così riporta:
"Stavo segando un vecchio ramo per mettere la legna in macchina quando mi si è avvicinato, qualificandosi imperiosamente come consigliere comunale, un ragazzo, Riccardo Barberini, che mi ha accusato di rubare il patrimonio pubblico del Comune", ha raccontato l'uomo, che ha provato a spiegare che si trattava di un ramo secco abbandonato a terra. Barberini, però, non ha voluto sentire ragioni e ha chiamato i vigili che hanno dovuto agire d'ufficio, nonostante non avessero riscontrato danni: "Effettivamente abbiamo dovuto procedere con la denuncia per furto in quanto l’uomo stava portando via dal parco di Villa dei Leoni quello che tecnicamente è patrimonio pubblico. È scattata così la denuncia d’ufficio per furto. Non potevamo fare altro", raccontano gli agenti al quotidiano La Nuova Venezia."
Non vi chiedo di soffermarvi sul rifiuto umano dell'assessore grillino, quanto sui rifiuti umani dei vigili urbani che incolpano lo stato e le sue leggi per scaricarsi la responsabilità nel più classico del "eseguivo gli ordini".
Non puoi essere dalla parte di politici (di qualunque fazione), burocrati statali (qualunque attività svolgano) e fare il tifo per lo stato, se non sei fondamentalmente un rifiuto umano.

Gino Vicolo (ginovicolo), Milano Commentatore certificato 30.01.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione quelli di destra vogliono feltri o casini....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 30.01.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento

leggo sul fq: "Comunque, nel caso venisse aperta una nuova consultazione online (probabilmente questa sera) non ci sarà un voto “secco” su Mattarella, ma – viene riferito – gli iscritti saranno chiamati a scegliere se continuare a votare Imposimato oppure convergere sul candidato Pd"

io preferirei valutare caso per caso, non convergo a scatola chiusa e mai con forza italia (non di pd si tratta) e se sarà così non voterò

jean paul marat 30.01.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

IMPOSIMATO SI RITIRI!
Permetta che il M5S porti avanti un nome più tattico (Prodi) o più pulito del suo (Di Matteo), viste le cose che, con colpevole ritardo, ci sta raccontando il Fatto Quotidiano.
Abbiamo dato troppo per scontata la storia di una persona, senza approfondire come si doveva! Ammettiamolo e facciamo i conti con questo. Se giustamente facciamo le pulci a Mattarella, dobbiamo farle anche ai nomi che proponiamo noi, e non comportarci da fan.

Valerio Coppola 30.01.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un paio di considerazioni:
1) Se anche, nelle consultazioni online, avesse prevalso Prodi, non sarebbe successo nulla di rilevante poichè Renzi ha fatto il nome di Mattarella già la sera prima, proprio per scongiurare tale evenienza. Avremmo votato Prodi solo noi, insieme a Civati e qualche SEL. Renzi se la sarebbe cavata dicendo che il nome di Mattarella l'avevano deciso già da prima con tutto il partito etc. etc.
2) Votare Prodi a questo punto non avrebbe senso.
Ce lo voteremo da soli facendo la figura di quelli che arrivano sempre fuori tempo massimo ed inoltre si rischierebbe di spaccare il Movimento più di quanto già è stato fatto.

A questo punto abbiamo due sole soluzioni:

A) Annunciare, stasera, di votare Mattarella alla 4^ per cercare almeno di rompere il patto del nazareno, tagliando fuori Berlusconi e i suoi.
B) Continuare a votare Imposimato fino alla fine, restando coerenti con le nostre idee ed estranei ai giochi di Palazzo. Un'opzione, quest'ultima, che potremo sempre rivendicare con un certo orgoglio.

E' chiaro, comunque, che queste sono solo considerazioni personali.
Staremo a vedere cosa succede.
Saluti a tutti.

Claudio B. Commentatore certificato 30.01.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Blogghiamo a tutto spiano #presidentem5s!!!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato 30.01.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo conosciuti con questa nostra votazione nel Blog se poi non sappiamo per cosa, come e tramite "chi" se questi "chi" sono poi quelli che si traghettano ogni volta nei "misti" in base alla legge del "menga". Non sappiamo risolvere questa democrazia interna? Chi li ha scelti chi li ha candidati? Chi ha sbagliato! Meno male che non siamo ancora maggioranza di governo in una Regione! Quante legislature dovranno passare? Non giocate sulle aspettative di tanti italiani in forte difficoltà. Taccia! chi ha la pancia piena o vuole leggersi o fare soldi su di noi in un Blog.
Vorrei solo ricordare a noi tutti che le "integrali" esperienze di chi come "Gli Imposimato", "I Mattarella", "I Cassese" che si "capiscono" e conoscono le cause ed effetti usciti delle vecchie e cancerogene democrazie dei "VOTOtrafficanti" della prima e seconda Repubblica che hanno creato tutti questi danni servono a tutti noi per aiutarci a fare buona pulizia. Ci servono per aprirci a nuove mentalità e TESI "chiare a tutti" da applicare con "facilità e rapidità" a "livelli bassi ed utili" per tutti Noi "umili cittadini ed elettori bisognosi di lavoro, conoscenza e quant'altro", è da irresponsabili dimenticarlo, anche per un'istante! anche a chi vuole convivere in questo M5S.
Ci serve per esempio essere forti alle prossime SEI ELEZIONI REGIONALI con inizio campagna da questo mese di Marzo! non lo dimentichiamo! poi utili e necessarie per decidere nel NUOVO SENATO salvo prossime elezioni nazionali. Dopo oltre ottomilioni di voti alle ultime nazionali, chi vuole sostenere attivamente il M5S non può continuare a rimanere nella personalità dell'io bambino ribelle negativo! Il M5S non è più di uno ma poi, effettivamente degli eletti e degli elettori! Vero Grillo! Altro che Presidenziali!
I cobra dei media non aspettano altro per distruggere! Fa audience ai loro palinsesti, tanto business della pubblicità di quei prodotti che tutti noi compriamo (se !), aziende che finanziano i Partiti Padroni !

pino 30.01.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Lettera appello a Beppe Grillo ed a tutti i leader politici, per trovare un PDR che sia un nuovo Pertini, e che sia il Presidente di TUTTI: Paolo Savona. Vediamo se Beppe ed il Movimento terranno in considerazione tale appello e cose risponderanno gli altri leaders. http://scenarieconomici.it/presidente-per-tutti-pertini-lettera-renzi-berlusconi-grillo-salvini-meloni-vendola-ed-alfano/

Giampaolo Atzori 30.01.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Illustrissimo Dott. Imposimato, lei è persona imparziale e limpida, con la sua coerenza ha aperto squarci di verità circa le vicende più torbide del recente passato italico, mi rivolgo a lei nella speranza di farle compiere un passo determinante per la tenuta democratica dell ns. paese. Dichiari il nulla osta alla votazione di Mattarella. Nei post precedenti troverà le motivazioni. Certo che una personalità del suo spessore capirà tanto accorato appello la saluto cordialmente.
Con stima.

Enzo S. Varese

Enzo S. 30.01.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento

.... a mente libera, orgoglioso del Dott. Imposimato e su questo non ci piove, ma....
A questo punto ragioniamo, dopo le pantomime giornalistico/televisive, concordo con chi afferma che Mattarella è l' UOMO DEL NAZARENO PER TUTTI e che si sta solo perpretando il gioco delle parti, Renzi finto traditore, Berlusconi finto incazzato, Fitto finto oppositore, Lega e Fratelli utili idioti forse consenzienti...
Prodi è il veleno che si aspettano, e non è abbastanza egocentrico per cavalcare una sua chiamata, l'UNICA Carta valida direi Jolly da giocarsi a questo punto, è il Sig. BERSANI ...
Esso infatti ha buoni motivi per restituire a Renzi lo sgarbo dei 101, e ottimi motivi per sfanculare Berlusconi fuori finalmente dall'agone politico, inoltre pur non essendo un Kennedy, personalmente credo dia ottime garanzie di schiena dritta....
Sarebbe altresì auspicabile che Grillo con un post si dissociasse subito da questa scelta, facendo altresì apparire il M5S spaccato al suo interno... forse è solo Fantapolitica, ma tra scegliere un DC del paleolitico, e l'ex segretario PD credo che qualche dubbio nella notte rovinerebbe il sonno a parecchi PIDDINI...
accetto creitiche ma non insulti....
Ho votato Imposimato la mia è solo una riflessione che condivido con Voi Fratelli...

Maurizio
Ferrara: non Ti insulto, l'infarto ed il tempo sono dalla Nostra parte....

Maurizio Boselli 30.01.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

E continua questa schifosa manfrina in cui "forzaItalia" ha l'ordine di far finta di essere incazzata con renzi per aver sciolto il vergognoso patto, mentre invece sono tutti d'accordo, e la prova schiacciante è la provenienza di questo Mattarella (DEMOCRAZIA CRISTIANA, CAPITOOOO?). Da sempre DC = MARCIO

Ma poi, a parte questo, nessuno si scandalizza del fatto che anche per eleggere il PdR valgono i giochi di partito? Tutti i deputati di un partito DEVONO votare per il nome scelto dal capo. Era questo che intendevano i Padri Costituenti?
Questa è una merda, un gioco sporco di mantenimento poltrone, alla faccia del popolo.
Bisogna dar fuoco al palazzo, se si vuole cambiare qualcosa.

Raffaele M. Commentatore certificato 30.01.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

ripeto votare uno di LORO non ha senso!!!
(vedere il banana come e' rimasto di stucco anche se poi... sono daccordo)
NOI non abbiamo il potere del banana ammettiamolo siamo inesperti anagraficamente.

soltanto per un reddito di cittadinanza o un nostro punto di programma importante voterei un loro burattino ma deve essere UN PATTO SCRITTO E CONTROFIRMATO!

aloha

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 30.01.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

MATTARELLA: sorta di lungo bastone con grossa capocchia usata dai butteri (Vocabolario Zingarelli). Mi sembra proprio quello che ci vuole per la nostra classe politica...

Corsiero Corsieri 30.01.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Continuate a votare per Imposimato.
Non deragliate dal corretto tracciato.

Pietro Rotai 30.01.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Un bel massone saggio come il pantano, di quelli ben indottrinati; potrebbe regalare nelle prossime ore un capo dello stato massonico grazie ai partiti PD, PDL, LEGA, FRATELLINI D'ITALIA. Oramai dopo quello che hanno fatto in ambito di corruzione, dagli amici di Renzi non c'è più da meravigliarsi di niente.

roberto f., padova Commentatore certificato 30.01.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Presidenti Possibili

Furia Cavallo del West: Personaggio di grande storia e di sicura autorevolezza. L'indiscussa popolarità internazionale ne garantirebbero la visibilità e l'equidistanza necessarie alla carica. Inoltre sarebbe il primo presidente italiano di colore segnando quella cesura generazionale tra l'Italia di ieri e quella di oggi.

Il Fustino del Dash: Se si cercano personaggi dal passato immacolato, il Fustino del Dash, candidato de iure e de facto, offre le massime garanzie. Inoltre, l'indubbia capacità nella gestione dei panni sporchi, ne fanno una figura di assoluto rilievo nel panorama dei possibili successori di Napolitano.

Il Tappo della Bic: Ogni italiano, che abbia il coraggio di ammetterlo o no, ha un debito di riconoscenza verso questo personaggio che da anni, silenziosamente, svolge una duplice funzione con modestia e professionalità. In grado di assicurare attimi di vera soddisfazione a ciascuno di noi è l'unico che sa veramente come arrivare alle orecchie degli italiani.

Peppa Pig: Fra le candidature femminili è quella che offre le migliori garanzie, specialmente in ottica di trasformazione. E' sostenuta dall'ala cattolica dell'intellighenzia italiana come scudo da opporre alle sempre più consistenti minoranze islamiche che si affacciano alla rappresentanza politica ed intellettuale del paese. Voci di corridoio ventilano dubbi sulla moralità sessuale del personaggio.

Il Telecomando: Graditissimo al segretario del PD renzi per le sue doti di manovrabilità, Il Telecomando non incontra le simpatie di Berlusconi nonostante il fatto che Mediaset debba praticamente tutto a questo indispensabile protagonista della vita italiana. Nel corso degli anni, a causa dell'avvicinimento de Il telecomando alla piattaforma Sky di Murdoch, sembra essersi creato un conflitto insanabile col biscione. Gradita la componente ecologista del candidato che è fra i pochi a rimanere utilizzabile con le pile ricaricabili.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 30.01.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I PROFESSIONISTI DELL'ANTIMAFIA

Leonardo Sciascia - Corriere della Sera 10 gennaio 1987

kowalski 30.01.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve!!
Non solo le bollette oostno care ma..

con la legge 564 del 1996, la base per il calcolo della pensione dei sindacalisti è costituita soltanto dall’ultimo mese di stipendio percepito. In questo modo per un sindacalista è sufficiente lavorare pochi mesi, o anche uno soltanto, magari facendosi riconoscere uno stipendio alto, per poi avere accesso per il resto della vita ad una pensione calcolata come se quello stipendio fosse stato percepito per tutta la vita lavorativa. Ma dal momento che in realtà così non è, l’intera pensione del sindacalista pesa sulle spalle dell’Inps, e quindi dei cittadini.

roberto 30.01.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma secondo voi parlando seriamente un Prodi o un Mattarella possono rompere il Patto del Nazareno??? Ahahah poveri illusi! Tienamoci Imposimato ed evitiamo di fare figure di merda! Sporcarsi per il PdR che senso ha? Se veramente votassimo Prodi farebbe i nostri interessi o non quelli di Renzusconi? Credo proprio di no

Alessia C. Commentatore certificato 30.01.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto, per rompere questo fronte abilmente costruito da Renzi, rimarrebbe solo la tenue speranza di provare a votare Prodi nella terza votazione. Ma sembra che nessuno voglia o sia in grado di usare strategie. Sono deluso da Beppe Grillo, scomparso in un momento così importante.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 30.01.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Riuscite a immaginare Ferrara nudo?
Probabilmente tutta la sua arroganza dipende dal fatto che non si può vedere nemmeno lui......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 30.01.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno vale l'altro, un nuovo Einaudi non rinasce.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 30.01.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

O fate nova votazione per mattarella o fate scauting e VOTARE PRODI !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 30.01.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DISSOCITA TRADITRICE PAOLA PINNA AD ANNOZERO HA SVELATO A TELECAMERA SPENTA CHE RIZZETTO E GLI ALTRI SI SONO VENDUTI A RENZI , TRAMITE LOTTI, PER UN POSTO DA SOTTOSEGRETARIO.
MAH, IO GLI AVREI DATO UN POSTO DA COPERCHIO DEL CESSO DOVE CAGARE E LEGGERE UN LIBRO.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.01.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....ma e Rodota´ ?

dvakuna 30.01.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento

concordo con Massimo Lanfranconi: "Il patto è di far finta che il patto non esista più. Mattarella è il patto del Nazareno, i giochi sono già fatti"

quindi o si prova a votare Prodi sperando che lui possa rompere il patto o se no rimaniamo con Imposimato...

rimane il fatto che se viene eletto Mattarella il patto del Nazareno sarà cmq fortissimo e noi per 7 anni verremo tenuti fuori da qualsiasi dibattito..
Renzi non proporrebbe mai uno che andrebbe contro i suoi piani su!

Andrea P. Commentatore certificato 30.01.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

FERRARA .....VAGONE DI MERDA IN AVARIA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.01.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentire ancora parlare di giochetti e di strategie votando Prodi, Bersani o Mattarella mi viene la nausea. Non serve a niente lo volete capire? Serve solo a perdere voti!

Alessia C. Commentatore certificato 30.01.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come lo devo fare capire alle teste dure, ai puristi, ai radicali e fondamentalisti del M5S, amici e non amici ?
Volete continuare a menar il can per l'aria con la vostra purezza fine a se stessa o preferireste che finalmente potessimo incidere veramente - come deve fare un grande Partito - nel palcoscenico della sporca politica italiana ?
Volete che il M5S continui ad essere ignorato e deriso o volete contare ed essere veramente decisivi per cambiare questa Nazione, ostaggio della criminalità sopratutto a livello istituzionale ?
Lo ripeto io da ieri ma lo dicono anche (e lo stanno ripetendo con insistenza) persone di intelligenza sopraffina come Travaglio, Padellaro, Scanzi, Mentana ...etc, che per scatenare un terremoto nel PD, gettare nella merda Renzi e Berlusconi BISOGNA VOTARE PRODI E NON IMPOSIMATO ..... DA SUBITO !!!
Se non faremo così scompariremo prestissimo e la colpa sarà solo vostra.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 30.01.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Imposimato 123 voti

3 più di ieri

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 30.01.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi pare positivo far saltare il patto del nazzareno se possibile. Ritengo utile che il movimento 5 stelle spiazzi tutti e voti a favore di Mattarella fin dalla quarta votazione. credo che questo causerebbe un grosso cambiamento nella situazione. Perchè non ponete questa sera stessa il quesito in rete agli iscritti? grazie

carloruoppolo@libero.it 30.01.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Barca va alla faccia di tutti i credo e valori,così,mentre noi,oltre 60% del popolino che non contiamo nulla crepiamo nella disperazione,loro a pancia piena con figli-famiglia-amici sistemati e con la sicurezza del domani di Vitalizi-Pensioni/Stipendi doro,si divertano come i bambini piccoli a recitare i teatrini con il voto per arrivare a Domani il Grande giorno del Trionfo spacciato come nuovo corso.Tutto come da seconda Repubblica,milioni di posti di lavoro,banche solidissime,migliori aziende americanizzate,Monti salvatore della Patria perduta,Renzi il gran Rottamatore del miracolo della Trasformazione dei non rottamati.Per pietà basta con i soliti teatrini,eleggetevi il Presidente,Crocifissate definitivamente Berlusconi come avevate fatto con Craxi,così avrete altri 25 anni a disposizione per gestire gli affari di famiglia.Rifate la Balena Bianca con i comunisti venduti,ma per favore smettetela di recitare,quasi tutti hanno capito che sono i soliti spettacoli ed è per questo che oltre il 50% non è andato a votare e un 20% che ha votato,non ha votato per voi ma per i 5S e se non c'erano i 5S anche quel 20% non sarebbe andato a votare.Questa terza Repubblica è nata sulle fondamenta del mercato delle vacche per salvare la finta sinistra e non cercate di far credere che gli asini volano,perché se non eravate tutti d'amore e d'accordo,non avreste sostenuto il Governo Monti e non avreste riconfermato Napolitano dopo il solito teatrino dei finti bisticci.

agostino nigretti 30.01.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Domani ci vuole un blitz a sostegno di Mattarella che si sta rivelando un grimaldello per far saltare l'accoro stritolante tra Renzi e Berlusconi. Gli elettori del M5S devono dire di votare Imposimato ma devono essere i franchi tiratori dei franchi tiratori che tenteranno di ostacolare l'elezione di Mattarella. Tanto un Mattarella vale l'altro ma il patto del Nazareno deve essere impallinato.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 30.01.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo perdendo tempo e sonno per questa pagliacciata !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 30.01.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi tanto ma il nome di Mattarella alle quirinarie non c'era, ed allora non ci vuole molto a sottoporlo al giudizio degli iscritti.
Più democratico di così.
Rosa per gli iscritti:
Imposimato
Prodi
Mattarella

Dai che ce la facciamo a spaccare l'ebetino!!!!!

Beppe e Gianroberto questa è una fase storica che leggeranno i ns. nipoti sui libri di scuola, non permettete di portare Casini al Colle. Vi supplico!!!

Enzo S. 30.01.15 12:53| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE NAZIONE E' UN PAESE CHE NON RIESCE A DARSI NEANCHE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..
SIAMO CIRCONDATI DALLA MERDA E "GARGAMELLA" SI RIEMPIE LA BOCCA CON LA GOCCIA IN MEZZO AL MARE DI DISOCCUPATI..
QUANDO SCATTERA' LA DIGNITA' E L'ORGOGLIO AGLI ITALIANI.. QUANDO FINIRANNO DI PRENDERCI IN GIRO..

Domenico Messina 30.01.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il patto segreto è questo:

fanno credere che a Berlusconi non vada bene Mattarella per farlo sembrare un uomo di rottura con le solite logiche di casta. Poi miracolosamente Renzie riesce a convincere il suo "nemico" Berlusconi e per il bene del Paese e del rinnovamento viene eletto Mattarella...o al massimo Casini. wow tutti contenti!

informatevi sulla storia di questo losco individuo e diffondete...un fratello (Antonino) indagato e l'altro ucciso dalla mafia, come salvo lima. e mi vogliono far credere che presidente della regione sicilia negli anni 80 ci si diventava per nobiltà d'animo.

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN MEZZO AL GUADO -

Con i nomi di Prodi e Bersani, e con il 31% degli iscritti certificati che li hanno votati, la politica del Movimento si è spostata dalla riva su cui si è posizionato sinora: in sé non è né un bene nè un male, ma è una scelta che implica ulteriori scelte, che esse sole riveleranno la bontà o meno della "discesa in mezzo al guado".

Prodi e Bersani sono stati indicati in un'ottica "tattica" per TENTARE di sparigliare il patto del Nazareno, che però non riguarda solo l'elezione del nuovo PdR (di cui è l'aspetto meno rilevante), e che invece su legge elettorale, riforma costituzionale e Job Act ha già dispiegato la propria funzione ed efficacia.

In mezzo al guado non si può restare, è la posizione peggiore, ed ha già mostrato i derivanti danni (perdita di consensi, lacerazioni interne ai portavoce e alla base, ecc): occorre scegliere come uscirne al meglio, tenendo conto delle ricadute che le modalità di uscita da esso comportano.

In osservanza del voto della Rete, ora i portavoce stanno votando ad oltranza Imposimato: ciò corrisponde si al rispetto della volontà della maggioranza degli iscritti, ma "solo" del 31% di essi.

Analoga percentuale si è pronunciata per Prodi e Bersani messi insieme, ed analogamente il restante terzo si è pronunciato sugli altri nomi in lista.

Sono 2, allora, le opzioni possibili:

1) OPZIONE "TATTICA":
Perseguire la linea tattica che ha condotto a fare "propri" i nomi di Prodi e Bersani, cioè TENTARE di sparigliare il Nazareno o almeno affievolirlo, approfittando delle "trattative in corso" tra PD e FI su Mattarella: il Movimento dovrebbe votarlo in massa, subito, fin dalla 3^ votazione, "togliendolo" così a Berlusconi che a quel punto non lo voterebbe più, col risultato di incrinare il proseguio del patto del Nazareno;

2) OPZIONE "COERENTE":

Imposimato fino alla fine, coerentemente col mandato di maggioranza "relativa" della Rete, mantenendosi "distanti" dalla partitocrazia.

Ci sono pro e contro per entrambe.

Joseph Conrad Commentatore certificato 30.01.15 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose vanno peggio , ogni mese sentiamo che i vari parametri economici sono in discesa , mentre il buon Renzi e la sua troupe ci prendono per il cuculo affermando che ci sono segnali di miglioramento . Le città sono diventate dei suck arabi dove la fanno da padrone spacciatori e prostitute mentre le persone normali hanno paura a uscire di casa per timore di scippi e violenze varie . La burocrazia aumenta invece di diminuire e ci rende la vita sempre più difficile e complicata . Il lavoro è diventato un privilegio per pochi eletti mentre i nostri negozi chiudono per essere poi comprati e riaperti dai cinesi esentasse per 5 anni , grazie a Prodi ! Ma la vita della Nazione si è fermata , tutti stiamo incollati alle tv per seguire questo grandioso avvenimento che è l'elezione del nuovo presidente della repubblica ! Il nostro futuro è nelle sue mani , se governerà bene , se sarà un uomo illuminato ci risolleveremo e torneremo al benessere che da tanto tempo ci ha abbandonati ! Molti credenti pregano e recitano il rosario affinchè si realizzi questo sogno , è un momento storico , che il nostro futuro vada in buone mani !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 30.01.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Per riaggiustare le cose spesso è meglio romperle del tutto e ripartire da capo.

Se veramente vogliamo cambiare questo Paese, al 3° scrutinio servirà tutto il CORAGGIO di buttarsi nel burrone a occhi chiusi, scrivendo Prodi.

3 categorie possono non perdere l'occasione di dimostrare questo coraggio:

* i nostalgici della sinistra, togliendosi dai piedi questo "boy scout presuntuoso" e la sua truppa

* il M5S, questa volta determinante

* i nostalgici della Destra che potrebbero finalmente togliersi dai piedi Berlusconi e i suoi problemi aziendali

Dico coraggio perchè a tutti e 3 le categorie costerebbe comunque un duro giudizio dalle rispettive "basi" per i svariati motivi...ma tutti indiscutibilmente avranno contribuito a una nuova era senza i Berlusconi e senza i Renzi.....e sarebbe storico sul serio.

Buona fortuna a tutti.


Alessandra Gadioli 30.01.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1009 grandi elettori!?. Considerando una spesa media procapite di 250.000 euro all'anno fanno 250 milioni. Se ci aggiungiamo regioni e comuni più la varie Presidenze, oneri accessori vari vien fuori una cifra assurda. Un modo efficace per ridurre queste spese potrebbe essere di far contare anche il dissenso visto che è maggioritario nel paese: 300 anzichè 1009 come minimo. Vota il 60% degli italiani?: 60%di 1000 fanno 600,vota il 40%? 40% di 1000 fanno 400 e via di seguito in una fisarmonica che oscilla tra il prossimo nuovo massimo della riforma e lo zoccolo minimo di 300. L'uovo di Colombo. Governano bene? Hanno più seggi a disposizione. Governano male? Ne hanno meno. Semplice ed efficace: riduce i costi della politica ed incentiva il buon governo. Può essere applicato a livello nazionale e locale, si sovrappone a qualsiasi legge elettorale. I tagli con la buona volontà non bastano sinchè esiste falsità, trasformismo ed i sempre ospitali gruppi misti del Parlamento.

marco 30.01.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma è possibile aprire le votazioni alle 9.00 e chiuderle alle 14.00 - ho viaggiato tutto il giorno , è alle 15.00 quando ho aperto , tutto finito- NON HO POTUTO VOTARE -Non tutti hanno l I pHone in mano. in macchina sulla A1 a 130 x ora , non si può vedere il computer - chiedo che le consultazioni durino minimo 15 ore / meglio 24 altrimenti è democrazia diretta per pochi. Cosa avete paura, se date tempo che cambi il risultato, meglio una democrazia diretta parziale ? spiegatemi

SPARTACUS 30.01.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

In questo paese manca la memoria storica, è questo il motivo principale perchè siamo una nazione succube della mafia e dei politici.

Portella della Ginestra fu una delle più note stragi di stato, ordita in ambienti CIA- Gladio, con l'appoggio dei servizi segreti militari italiani, quelli vaticani di Papa Pacelli, la Pro-Deo, ministri della Repubblica come Scelba e Aldisio e del sottosegretatio Bernardo Mattarella, l'uomo politico più potente all'epoca in Sicilia, che si disse convinse il bandito Giuliano a partecipare all'azione armata in funzione anti-comunista.

Il presidente degli Stati Uniti Truman sganciò un maxi assegno all'Italia, i testimoni furono eliminati (Giuliano, pisciotta, ecc.)e i comunisti da allora furono tenuti lontani dal governo, proprio in quel periodo iniziò la scalata al potere di Giulio andreotti.

Premesso che le colpe dei padri non ricadono sui figli, sappiamo che all'epoca Bernardo Mattarella aveva frequentazioni poco raccomandabili (eufemismo) era un servo degli americani come i DC dell'epoca e obbediva agli ordini, di chi lo si può intuire.

Adesso ci ritroviamo il figlio candidato alla presidenza della Repubblica, sono davvero cose che non si può fare a meno di ricordare visto quanto la storia d'Italia è stata sanguinosa e legata a stragi di stato che hanno cambiato il corso degli eventi (pensiamo al 1992)

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

La giornalista del TG3 ora sta dicendo che il Movimento 5 Stelle non convergerà su Mattarella, neanche alla 4a votazione; alla 4a verrebbe votato Prodi.

Non ho capito però se sono solo voci o se l'informazione proviene formalmente dal Movimento.

marina s. 30.01.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M5S CHE SOSTIENE PRODI è DA FUCILAZIONE!!.
BRAVO CASALEGGIO!! BRAVO GRILLO!!.

PERCHE NON SCRIVETE UNA VOSTRA RIFLESSIONE APPENA ELETTO IL PRESIDENTE DELLA CASTA, IN MERITO A TUTTE QUESTE NOSTRE RIFLESSIONI SU GARGAMELLA ER MORTADELLA??.
SONO DAVVERO CURIOSO DI CAPIRE COSA VI HA SPINTO A FARE QUESTA ROSA DI NOMI E POI VOTARLI!!.
IO NON CI CAPISCO PIU UNA MAZZA!!.
LA GENTE NON DIMENTICA E SE PRIMA ERA SCETTICA RIGUARDO IL M5S, DOPO SARà NAUSEATO.
VEDO UNA LINEA IN PICCHIATA DI QUESTO PASSO.
SALUTI

leonardo m, milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perche abbiate deciso di bruciare Imposimato votandolo alle prime 3 sedute per poi andare a richiedere una elezione via web tra I candidati sostenuti dagli altri partiti. Questo vuol dire non tenere conto della volonta'della base, anzi bruciarla subito per non cambiare I giochi di potere in corso. E perche'Rodota' e' scomparso dalla lista dei candidati?

Vivienne D. Commentatore certificato 30.01.15 12:16| 
 |
Rispondi al commento

dai,vediamo se un elettore piddino sa spiegarmi perchè il pd sta votando da ieri scheda bianca,pur avendo detto che vuole mattarella???
vediamo se qualcuno tira fuori una risposta concreta o se invece convenite che è una vergogna e solo una tattica per aspettare il berlusca o fare altri giochini,sbattendosene i marroni del Paese reale!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il piano ben congegnato dal duo è quello di portare Casini al colle. Renzi vuole arrivare a fine legislatura, il patto del Nazareno prevede riforme costituzionalmente delicatissime, la politica estera (Ucraina e Siria Isis in primis) è filo americana e prevede azioni di guerra, l'ultimo attacco ai giudici (ferie e malfunzionamenti è sospetto); e uno come Renzi va ad indicare Mattarella come candito al Colle? Ma chi vuole prendere in giro il furbettino di Rignano? Il bomba ha lanciato la bomba e tutti hanno abboccato. Segnalo che la macchina del fango è partita in tromba su Mattarella, e questo servirà per giustificare e anestetizzare il flop che avverrà. Pensate ad un Casini al colle che rimanda al mittente decreti e nega grazie. Zerbinatissimo al duo. E' in pericolo quello spizzico di democrazie rimasta e con cio supplico i grandi elettori 5 stelle a votare per Mattarella, ritengo possa essere un ottimo garante della costituzione e certamente persona serissima ed imparziale. Non facciamoci condizionare dai vari Belpietro e Sallusti, centomila volte meglio Mattarella a Casini. La bomba del movimento è quella di spiazzare il duo e assestargli un colpo da KO votando Mattarella.

Enzo S. 30.01.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Un presidente della repubblica non risolve i problemi degli italiani. Eleggete chi cavolo volete ed occupatevi dei problemi veri. Lavoro, buona amministrazione pubblica, lotta alla corruzione. Il popolo ha capito che politica e mafie sono ormai consolidate e gestite dall'amministrazione pubblica. Forse e' gia' troppo tardi.

Ezio Veronese 30.01.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento

IDEA?
magari Imposimato si tira indietro ed in automatico ii parlamentari M5S votano Prodi alla 3a votazione, magari coinvolgendo anche sel e chi ci sta... poi alla 4a magari si riprova con Prodi?

Michele Borrielli 30.01.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RILEVAZIONE IXE'!!
SOLO IL 20% DEGLI ITALIANI E' CONTENTO DI MATTARELLA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.


ORA LO CAPITE CHE NON STIAMO PERDENDO NESSUNA OCCASIONE VOTANDOLO???!!!
MATTARELLA E' LEGATO MANI E PIEDI AI GIOCHI DELLA POLITICA CHE NOI DISPREZZIAMO E VOGLIAMO COMBATTERE.QUESTO E' IL MOTIVO PRINCIPALE DEI 9 MILIONI DI VOTI! O VI SIETE DIMENTICATI IL "DEVONO ANDARE A CASA TUTTI!".

SVEGLIA!!!

Al. P. Commentatore certificato 30.01.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento

non capisco per quale motivo nessuno abbia fatto il nome di Rosi Bindi come Presidente della Repubblica ! Mi sembra la persona ideale anche per il fatto che è una donna ! Pensateci !

gianni borsano Commentatore certificato 30.01.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una farsa colossale. Il patto non è saltato per niente. Fanno passare Mattarella (ministro e vicepresidente del consiglio con Andreotti prima e D'alema poi). Forza Italia fa la finta oppositrice come al solito. Vanno smascherati. NOn possono mandare qualcuno dei nostri parlamentari a parlare in tv?
Bisogna fare in fretta e tutto rimarrà assolutamente uguale a prima.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Ed ora ritorna lo stallo di due anni fàe il mio pensiero va aquel politico mediocre di Napolitano, che è stato complice dei governi Letta e Renzi.


Governi inutili per l'Italia, che restano sulla coscienza di Napolitano.

Capisc'a me


PS. NON CENSURATE CHE IL VILIPENDIO NON ESISTE, INFATTI NAPOLITANO NON È PRESIDENTE, ORA È SENATORE A VITA ( che vergogna)....

Ricapisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 30.01.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Vedo un immobilismo che mi preoccupa.
Mi spiego.
Nelle prime 2 votazioni abbiamo giustamente votato Imposimato. Ma ora dobbiamo fare una mossa a sorpresa, strategica, che nessuno si aspetta:
votare ala 3. votazione Prodi.
Dobbiamo farlo oggi promeriggio, perchè alla 4. potrebbe essere troppo tardi, dobbiamo provare a cambiare lo schema di gioco.
Lo possiamo fare senza passare dalla rete, perchè è arrivato al secondo posto (quindi legittimati) e perchè Imposimato non ha avuto altri voti oltre ai nostri.
Questi (PD) si votano Mattarella da soli e fregano tutti. Cosa stiamo aspettando? Io penso che ci saranno diversi franchi tiratori nel PD, ma saranno sostituiti dai "nostri traditori" che Renzi si sta affannando a comprare (paventando elezioni e perdite di poltrone). Quindi la fregatura sarà massima e già mi immagino quelle facce di Serracchiani, Speranza, Renzi e compagnia bella che gongolano.
Prendiamoli in contropiede!
Prodi alla terza li farebbe vacillare ed alla quarta impalliniamo Mattarella.
La elezione di Prodi (con il nostro naso turato) è la migliore delle peggiori soluzioni, ma dobbiamo essere realisti (ok, Imposimato, ma a cosa serve se rimane a 130 voti?).
Mattarella sarebbe un servo, almeno Prodi questo non lo sarebbe e romperebbe le palle a Renzi e Berlusconi: il Nazareno imploderebbe un minuto dopo.
Ragazzi e Ragazze... cosa stiamo aspettando???
P.S. A me Prodi non piace, in lui vedo molto euro, però stamattina su Radio24, intervistato da Minoli, mi è piaciuta una cosa che "Mortadella" :) ha detto: "a me questa Europa non piace e non è l'Europa che io ho visto nascere. Ci sono state 3 Europe: la prima, quella che abbiamo fatto nascere, una comunità; la seconda è stata quella delle nazioni; la terza del governo centrale europeo, delle banche, della brurocrazia, della finanza e... tedesco. Questa Europa deve cambiare".
Pensiamoci...

O. A. (oa), Firenze Commentatore certificato 30.01.15 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a domani ci sarà un vergognoso corteggiamento al movimento per spingere Berlusconi a calare le brache del tutto, magari con una (finta) proposta di entrare in maggioranza per avere i voti domani su Mattarella.

In questi due giorni si decide il futuro dell'Italia degli anni a venire e ancora non ho sentito la voce del capo politico... Beppe dove sei? C'è bisogno di sentire la tua voce come due anni fa!

Io sento puzza di bruciato, il patto con Berlusconi stava logorando il figlio Matteo dal punto di vista del consenso e questa appare sempre più chiaramente come una strategia a meri fini elettorali e propagandistici, non escudo nemmeno che sia una modo per andare alle urne avendo già chiarito la strategia al nuovo capo dello Stato.

Di certo sotto a questo strano comportamento c'è la fregatura, il patto con Berlusconi non è mai saltato, stanno sicuramente tirando la corda, sia da una parte che dall'altra per il loro interesse. Ancora una volta stanno tendando di fottere gli italiani gettandogli fumo negli occhi e i media di regime ci sguazzano, vedrete che proveranno a dare la colpa a noi se salta Mattarella,come con Prodi. Se come penso ci vogliono usare e vogliono fotterci, domani vediamo di fotterli noi e di usarli, massima fiducia in quanto sarà deciso e ratificato dalla rete

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno ha capito perché non siete pronti a votare Sergio Mattarella Presidente della Repubblica. Une eccellente persona. Se continuate a fare politica così non andrete lontano. I voti, sempre di meno, che prenderete, non serviranno a nulla. A causa della vostra incampacità politica ad interpretare le diverse situazioni che si presentano di volta in volta il vostro pacchetto di voti non inciderà mai sulla politica italiana. Ci vuole correttezza (che voi avete) ed astuzia (che voi non avete) per fare politica.
Vorrei ricordare qui i due errori madornali che avete commesso: fare un'allenza con Nigel Farage e rifiutare il sostegno esterno ad un Governo Bersani. Potete ancora evitare il prossimo errore grave, quello di non eleggere Sergio Mattarella, anche se nutro scarsa speranza che riuscirete ad evitare un simile incredibile errore.
Buona fortuna.

Angelo I., Amandola Commentatore certificato 30.01.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tenuta di quello che resta del sistema democratico italiano è legata a questa elezione e i grandi elettori 5 stelle hanno il jolly in mano

Enzo S. 30.01.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento


cosa si puo' fare per mettere fine a questa insopportabile sceneggiata fatta di gentaglia strapagata che si infila sotto ai baldacchini per non votare !!

sarebbe bene che qualcuno sciogliesse le camere e ci facesse tornare nelle cabine elettorali per mandarli finalmente tutti a casa

💣 cosina x palla di lardo ------

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mattarella quello che ha ammesso di aver preso mazzette da Cosa Nostra? Se volete perdere consensi ditelo!

Alessia C. Commentatore certificato 30.01.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tg1: "mattarella sara' garante della costituzione come napolitano"
non so perche' sento odor di troika..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Chi è Mattarella?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/specchiato-schiena-dritta-ma-anche-caro-mattarella-tiene-93493.htm

Daniele F. Commentatore certificato 30.01.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

ON THE CESS

O popolo di miscredenti e di peccatori, in alto i vostri cuori,
gioite e salutate con le mani,

Son tornati i Democristiani!

Renzi, Mattarella, e tanta gente che di politica ci campa da una vita, gioite parrocchiani,
è tornato Ciriaco De Mita!

Ma non è che io me fidi di uno scout, arbitro, parrocchiano, ex presidente di regione e provincia nonché ex sindaco di Firenze, di uno che ha fatto secche le preferenze.

Non me fido de chi la "ruota" cor poro Mike ha girato, non me dite che sono malfidato, questo girá pure la ruota der popolo italiano, la gira in tutto il mondo come un vero democristiano!

Nun era nato e già era DC, padre madre e va poi a capì.
Gioite popolastro, batteteje le mani, da fulgidi compagni ve svejate Democratico-Cristiani.

Che fine compagnucci, ma com'è finita, dopo er Gobbo ve ritrovate co De Mita co na Bandiera Rossa, ormai bella che sbiadita!

Buon giorno DC.

Nando on the cess

p.s. pe er famoso Covelli

Cloruro de maganesio, e non scherzo ;)

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Per rispondere a Silvanetta e ad altri, che ieri pensavano mancassero dei voti ad Imposimato e che quindi qualche Parlamentare 5 Stelle avesse votato "in proprio":

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/15/01/29/colle-votazioni.html

"19.45 - M5S compatto: mancano solo tre voti a Imposimato - Voto compatto per il M5s al primo scrutinio per l'elezione del capo dello Stato: sui 127 parlamentari più un grande elettore (e considerando come già uscito il senatore Francesco Molinari), il candidato a Cinque Stelle Ferdinando Imposimato ha raccolto 120 voti. Ma 5 parlamentari erano assenti giustificati e quindi ad Imposimato sono mancati solo 3 voti. Dei 5 Stelle erano in malattia Nugnes l'Abbtae e Dadone mentre Alberti risulta assente e la Lupo in maternità. Più composito il voto degli ex M5s che sono divisi in varie componenti: in totale sono 36 parlamentari e tra questi alcuni hanno votato scheda bianca mentre sono 23 i voti per Stefano Rodotà, indicato come candidato dal gruppo che si è costituito di recente con gli ultimi 10 fuoriusciti, Alternativa Libera."

Spiego cos'è Alternativa libera: è un gruppo costituito dai fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle. E' dentro il gruppo misto, poiché per formare un gruppo autonomo è necessario che ci siano almeno 20 Parlamentari.

marina s. 30.01.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Quelli senza dignitá sono quelli della minoranza PD, i tipi come Fassina (fassina chi???), la bindi e pure Bersani che esultano....

In men di 18! Ore sono ridiventati tutti renziani, mentre 19 ore fa venivano trattati come delle merdaccie.

E poi ci criticano perché diciamo tutti a casa.

Capisc'a me


Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 30.01.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Temo scherzetti dell'accoppiata Renzi-Berlusconi....
Mattarella non sarà il candidato migliore per il Paese, ma neppure quello ideale di Berlusconi...e forse neanche di Renzi...
Non fosse altro perché ha dimostrato di tenere la schiena dritta quando si dimise da ministro per protesta contro la legge Mammì (regalo al berlusca) e quando si dimise da direttore de "Il Popolo" in quanto contrario ad una linea editoriale più amichevole nei confronti del berlusca..
Siccome credo che, oggettivamente, il rischio che venga eletto un PdR peggiore di Mattarella è più alto della possibilità che ne venga eletto uno migliore......onde evitare scherzetti dell'ultima ora da parte del Partito del Nazzareno.....alla 4^ votazione non sarebbe male far convergere i voti del Movimento su Mattarella (magari dopo una consultazione lampo)....

Franco S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.01.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Turiamoci il naso e saltiamo il fosso facciamo una consultazione online per testare Mattarella se passa lo votiamo dalla terza votazione infilandoci nei giochi

Adriano Balestra Commentatore certificato 30.01.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Tsipras sara´un altro Zapatero, un altro Hollande e speriamo non un altro Blair o Renzi....
Comunque la delusione inizia....

Patrizia B. 30.01.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho trovato l'emendamento dell'On. Capezzone riguardo l'elezione del Presidente della Repubblica, quello a cui si riferiva la Meloni:

http://www.camera.it/CDD-SearchWeb/index4.jsp?parole=elezioni%20presidente%20della%20repubblica&trp=2&Legislatura=17&pres=Deputato&nomeDep="Capezzone%20Daniele"&tseduta=Assemblea&idAtto=2613&rifn=2613&rifs=&rift=A&sedutaN=370&numeme=21.1.&riform=&sesame=&esito=

marina s. 30.01.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

BEH, NON C'E' VOLUTO MOLTO


russia

DI THE SAKER

vineyardsaker.blogspot.co.nz


La Grecia ha votato le sanzioni contro la Russia (la notizia qui)

Il sogno è stato bello finché è durato.

Ora dimentichiamoci pure di SYRIZA.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.01.15 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri era la giornata del Vota Prodi! Vota Prodi!, oggi sembra iniziata quella del Vota Mattarella! Vota Mattarella!

Voglio sperare che chi lo dice lo faccia almeno in buona fede; ma, in ogni caso, è una dimostrazione della più totale cecità rispetto alla situazione.

In Grecia, Tsipras non ha trionfato alle elezioni votando Papandreou per fare un dispetto a Samaras: se avesse votato Papandreou per fare un dispetto a Samaras, starebbero ancora sotto la Troika e Syriza non avrebbe preso il 37% dei voti, ma il 3,7%.

E, a dicembre, Tsipras non ha votato il presidente della Repubblica assieme alle forze di governo per un non ben definito "senso di responsabilità" o perché "altrimenti non contiamo niente": no, non è stato a questo gioco e ha portato avanti le sue idee, e - assieme alle altre forze antitroika - ha votato contro Dimas in tutte le votazioni.

E quando, tre anni fa, era arrivato seconda alle elezioni politiche, non si è messo a cercare un accordo per entrare al governo (per "contare qualcosa"... LOL...), ma ha fatto opposizione per tre anni, opposizione dura e chiara. Finché gli elettori, la settimana scorsa, hanno capito e lo hanno premiato.

Qui, invece, abbiamo i fini strateghi de noantri (LOL...) che ieri erano pronti a votare Prodi - Prodi, dico, nientemeno che il simbolo dell'Europa delle banche... - per fare un non meglio precisato dispetto a Renzi e Berlusconi, i quali se la sarebbero comunque risa di gusto (non serve un presidente per dare la grazia a Berlusconi, basta una leggina ad hoc come quella tentata del 3% per cancellare il reato e toglierlo dai suoi impicci con la giustizia). E oggi sarebbero pronti a votare Mattarella perché "senno non contiamo niente", correndo pure in soccorso a Renzi se non riesce a farlo passare da solo...

Oh, se lo votiamo conteremo, certo che conteremo: conteremo come quelli che hanno appoggiato questa classe politica marcia fino al midollo e che gli ha fatto da stampella quando ne aveva bisogno...

Darth Maul Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 11:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi??? Bersani??? Non ci posso ancora credere!!! Forse non ne capisco molto di strategie politiche, ma dopo tutti questi voti ai suddetti personaggi comincio ad avere dei dubbi... Forse sono nel posto sbagliato...

Claudio L., Milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.01.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento

E' sempre più evidente come Casaleggio e il potere che gli sta dietro, cerchi di manovrare il Movimento col fine di neutralizzare l'opposizione popolare che è contro la politica di austerity imposta dalla troika. Infatti, proporre uomini come Prodi, Bersani...e poi, con un'abile mossa di Casaleggio (vedrete...), Mattarella, (che sono, in Italia, politici di punta filo troika e austerity), significa tradire l'aspirazione più alta del popolo del Movimento. E' vero che questi politici aiuterebbero la troika ad annientare il loro nemico Berlusconi, ma porterebbero, poi, l'Italia in una crisi economica-umanitaria peggiore dell'attuale e ad una perdita totale di democrazia, grazie alle riforme costituzionali che il PD ha già in fase di realizzazione nel Parlamento.
Purtroppo, l'Italia ha un valore strategico militare, nello scacchiere mondiale, fondamentale e il potere anglo-americano (di cui la troika ne è parte), che ci usa come portaerei nel mediterraneo, non potrà mai lasciarci liberi di decidere la nostra politica.
Siamo, ormai, in piena terza guerra mondiale, e per i prossimi mesi si profilano un attacco in ucraina e, molto probabilmente, in Iran: pensate a quanto saranno importanti le basi americane sul territorio italiano... (e già per la guerra in kosovo, Mattarella fu il servo ligio che mise a disposizione l'Italia per gli attacchi degli anglo-americani).

marco m. 30.01.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRATEGIA

Molti ribadiscono il concetto di adottare una strategia vincente in queste elezioni per il PDR,magari turandosi il naso,magari facendo qualche accorduccio,magari come gli ex 5S cercando di guadagnare qualche incarico in questa legislatura ma a che serve?
A che serve la lotta,l'opposizione,la dissidenza se non hai ideali e sopratutto perdi di vista il fine?
A cosa serve il mezzo se è il mezzo stesso la causa della meta sbagliata?
Allora la coerenza,l'onestà,la giustizia,l'onore sono tutte virtù superflue pronte ad essere barattate per perseguire il fine e quale sarebbe questo fine se si utilizzano armi che lo stesso fine rinnega?
Quanti cambi di casacca abbiamo visto nella storia e quante finte democrazie si sono alla fine rilevate peggiori di quelle di dittature che dicevano di voler combattere?
Spesso i liberatori hanno tagliato più teste degli oppressori proprio perchè sono diventati uguali.
A mio avviso e sottolineo è una mia personale interpretazione della vita,la vera rivoluzione consiste proprio nel cercare un metodo completamente diverso da quelli adottati per arrivare ad una forma di rappresentanza popolare che sia la più diretta possibile.
D'altronde il M5S è nato proprio per questa sua idea rivoluzionaria della democrazia diretta e lo dimostra ogni giorno con la coerenza dei suoi eletti e la partecipazione degli iscritti e degli attivisti per la costruzione di una "nuova" Repubblica.
Le Repubbliche e le democrazie non si fondano da un giorno all'altro, non sono il risultato delle rivoluzioni ne si affermano con le strategie.
La democrazia,quella vera,è la coscienza civica di una nazione,è l'espressione della partecipazione popolare ed è tanto più democratica quanto più è corta la filiera della rappresentanza.
Un sogno,un'utopia,un ideale,una chimera chiamatela come volete ma la lotta senza un ideale è pura entropia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spiegate a tale Marco Bertoncini, che scrive oggi su Italia Oggi non ha prezzo.

La sua politica dell'inciucio e dell'accordo extra parlamentare è ciò che ha condotto il Paese nell'attuale stato "di grazia".

Che io mi sento libero, libero di strillare la mia onestà. E non sarà lui, né la sua strategia politica da 4 soldi a farmi cambiare idea. Se le intercettazioni mafiose di questi giorni dicono che la mafia e la camorra temono solo il M5S perché non permetterebbe loro di fare il comodaccio delinquente loro, vuol dire solo una cosa.

Spiegatela a tale Marco Bertoncini, a cui consiglio di "aprire" il suo bello articolo ai commenti della gente, quella che lui sembra disprezzare tanto.

http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1957925&codiciTestate=1

E si ricordi, tale personaggio. Il giorno in cui io spero il M5S andrà a governare questo Paese, il suo essere "ondivago" non lo salverà. Dovrà cercarsi un altro Paese dove poter mercanteggiare la verità con il suo stipendio. Amen.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 30.01.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo veramente influire su queste elezioni e non rimanere a bocca asciutta bisogna cambiare rotta e puntare decisamente su Bersani così da mettere con le spalle al muro il "Riformatore" e compagno di merende; sono convinto che le quirinarie vadano prese in considerazione a titolo di sondaggio riservato agli iscritti ma le decisioni strategiche le devono prendere indubbiamente nostri rappresentanti.

Marco F., TN Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MIOLLATE MAI

alvise fossa 30.01.15 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Solo una constatazione: degli aventi diritto alle votazioni online, e tra questi quei pochi che ancora le usano sistematicamente, la 2° scelta "PRODI", fa capire che ancora manca una reale comprensione dei punti fermi e delle intenzioni programmatiche del m5s.

enrico s., BARI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.15 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giulianone ha smesso di provocare chi è di sinistra (vero) e di invocare guerre con la bava alla bocca. Ora si dedica al M5S e comunque a chi si oppone. Appena ci saranno venti di guerra ricomincerà, sempre contro il più debole. E' un carognone.
C'è chi lo ricorda in calzoncini corti che si abbuffava di bomboloni e veniva sfottuto - era già grasso come un dugongo - da ragazzi un po' troppo malvagi che però si dichiaravano di sinistra.
Gli è rimasto il ricordo...

mario45 massini, roma Commentatore certificato 30.01.15 10:33| 
 |
Rispondi al commento

-ti metto a parte di una illuminazione notturna. Di cosa hanno parlato alla vigilia per due ore Renzi e Berlusconi? Della Boschi o
di come fregare la minoranza PD, e gli Italiani (noti allocchi) facendo finta di aver rotto il
Patto del Nazzareno. Infatti Renzi ha fatto fuori Amato e gli ex segretari PD e Berlusconi ha fatto fuori Prodi. Non parliamo poi di Rodotà aut similia.
Gli unici che rompevano ad ambedue, facendo ombra o anche peggio.
Poi la manfrina degli "offesi"!
Ma a chi credono di darla a bere???
Forse a quelli delle Feste dell'Unità.

Giuseppe M., Firenze Commentatore certificato 30.01.15 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori