Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Traduzione delle dichiarazioni di Sergio Cofferati

  • 43


coffer_seneva.jpg

"È "l'incredibile silenzio" del vertice nazionale del Pd di fronte alle sue denunce di irregolarità nelle primarie, ad avere spinto Sergio Cofferati a lasciare il partito. L'europarlamentare, sconfitto nella votazione per scegliere il candidato Pd alla futura presidenza della Regione, ha deciso di abbandonare: "Non posso più restare in questo partito. In un partito che non dice nulla su quanto accaduto in Liguria - ripete - io non posso più restare. E' decisione per me difficile e dolorosa - aggiunge Cofferati - perché sono uno dei 45 fondatori del Pd. Ma esco ugualmente. E non lo faccio per fondare un altro partito: lo faccio perché così non posso restare".
Trad: "Fiji de 'na grandissima mignotta, avete fatto votà Zingari, Cinesi, tutti l'immigrati clandestini d'a Liguria e dintorni, e state pure tutti zitti: e fate 'sto sfregio a mme, n' padre der Partito, ve possino"...harry haller

cale_altavor.jpg

18 Gen 2015, 11:39 | Scrivi | Commenti (43) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 43


Tags: cofferati, liguria, pd, primarie

Commenti

 

Si ma Sergio Cofferati ha dovuto meditare a lungo per arrivare alla stessa conclusione di migliaia di simpatizzanti che da tempo hanno abbandonato il PD. Sergio arrivi dopo, sarà così anche per Civati, Fassina, Cuperlo, Bersani, eccc.... a mano che non arriva una sontuosa poltrona.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 19.01.15 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aahahahaaaah, splendida traduzione! Aaahhahaah Cornutazzi! Ve possino!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.01.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento

mia personale traduzione

il Cinese alias Cofferati fagocitato da una classe politica di centro (la balena bianca ha ormai compiuto il suo diabolico disegno) se ne va dal partito, cosa che non hanno fatto i vecchi dirigenti DS perché, ormai invischiati a mio parere, in un sistema marcio di corruzione che li vincola volenti o nolenti al partito, ma ancora più grave sono quelli (la maggior parte persone anziane, la maggior categoria di votanti) che si reputano di sinistra e votano il cabarettista di firenze credendo che sia di sinistra.

un sincero augurio a Cofferati forse l'ultimo Uomo di sinistra della politica Italiana, attento agli amici, solo una manica di arrivisti con il carisma di un verme (questi i dirigenti di sinistra del pd) gli altri li conosci basta guardare al passato ex udc ex margherita ex udeur ecc ecc. questi sono di mestiere, i vecchi dc hanno da sempre allevato i loro pupilli con eccellenza (renzie ne è la prova vivente, uomo dc al comando del più grande partito di sinistra d'Italia, che tiene per le palline i dissidenti del partito, incapaci o peggio corrotti e collusi)

Dave F Commentatore certificato 19.01.15 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro vecchio arnese del PCI, il partito foraggiato dall'URSS, che parla di "morale". Chissà di quale!

loris cusano 19.01.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

renzi e' stato messo li' per anzitutto continuare il progetto liberista-piduista, poi per sfasciare la sinistra (come ideologia). infatti qualsiasi cosa fa di marcio non e' lui che viene sputtanato, visto che avra' sempre modo di riciclarsi a destra, ma la sinistra.

con una fava prendono due piccioni. continuano a fare le loro maialate e la colpa va alla sinistra.

cosi', piu' porcate fanno, meglio e' per loro, tanto a pagare dazio non sono loro, ma i loro avvresari politici.

come successe con craxi, che rubava, si metteva in tasca i soldi, e poi alla fine a rimetterci (a parte il suo esilio del resto doratissimo), e' stato un partito storico come il psi, che e' stato completamente devastato.

carlo 19.01.15 09:55| 
 |
Rispondi al commento

La cosa penosa di queste faccende, è il "candore virginale" che si sprigiona da queste anime candide piddine, che sembrano scendere ogni volta dall'empireo per scoprire con "sorpresa" che cosa sia la vera natura della sinistra in questo paese...
Dietro le parole d'ordine della retorica più becera, il progressista è riuscito solo a far crescere in questi decenni, corruzione, invidie, mediocrità culturale e vera e propria vita-mala.

Paul E. Commentatore certificato 19.01.15 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Grandi spettacoli per coprire gli intrighi degli affari di famiglia.Soliti Editti/Proclama calma pecore per coprire aumento tasse,debito pubblico + 24%
e malapolitica spartitiva Istituzionale.Italia Colonia Americana/Inglese/Israeliana governata da Marionette senza scrupoli incollate agli scranni.State tranquilli,non c'è foglia che si muova se i burattinai non vogliono,è tutto programmato con Maestria Divina,Dio non esiste e Cristo è solo un idolo usato per imbonire i pecoroni creduloni,illudendoli con la promessa del Paradiso Celeste dopo la morte,così loro si godono l'Eden Naturale senza dover rinunciare al superfluo.Da bravi prestigiatori il Presidente lo faranno uscire dal Cilindro Magico come hanno fatto con Renzi per fare le primarie della finta rottamazione,il mercato delle Vacche,Crocifissione/Risurrezione del nuovo Messia,governo Monti,Madonne governative piangenti,Primarie,sostegno per il colpo di Stato in Ucraina,sanzioni contro la Russia,Segreti di Stato,trattativa Stato/Mafia,è tutto un Divino spettacolo salva impero UE/Nato per dominare la globalizzazione.Con la Manna del terrorismo integralista,possono fare leva sulle gole tagliate e bimbi sicari con la pistola per rimanere incollati agli scranni e giustificare le grandi ammucchiate che hanno garantito il successo della 2'da Repubblica e fatto al Terza fotocopia.La Globalizzazione è la fine della speranza umana che ci riporta ai tempi dei Barbari.

agostino nigretti 19.01.15 08:52| 
 |
Rispondi al commento

La pagliuzza nell'occhio del vicino.

Non solo ma Cofferati ha anche detto che hanno votato noti fascisti non pentiti . Metodo Carminati-Buzzi? Ma c'è una nemesi anche per l'ex sindaco perchè quei valori pianti non li ha certo esercitati, appunto, da sindaco. Essa è Sel altra accozzaglia di smemorati di Colleferro (al posto di Collegno) che vogliono anche rappresentare i Centri Sociali ma chiedono ora allo Shariff Cofferati di entrare nel loro partito senza interpellare la loro base a cui proprio simpatico non dev'essere. Dialtronde uno Migliore dove lo trovano?

maggi antonio 19.01.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Adopro aver fatto il sindaco di Bologna e l'europarlamentare .......la gente ha capito che non bisogna sbagliare più di due volte . Comunque a Di Pietro serve aiuto per accudire le bestie nella stalla .

Turacchio ermindo 19.01.15 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Spero che diversi conoscenti, più o meno coetanei di Cofferati, dopo questa presa di posizione, rivedano la loro "fede" in ciò che era la "sinistra".
Penso che prenderanno la decisione di non votare più il PD. Quando cercavo di prenderli in giro, sulla loro fede, negli ultimi, tempi non reagivano più. Sapevano che il partito è ormai tenuto in mano da novelli DC, altro che vecchio PCI.
Speriamo che questa rottura, li faccia liberare da quei legami psicologici, e ragionino in modi più indipendenti.
Anche se Cofferati è stato un soldato, in linea col partito, bisogna riconoscergli lo scatto d'orgoglio, davanti a queste porcherie. Quello che non hanno i Fassina e C.

adriano 18.01.15 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi è furbo, ha capito che mettendo fuori gioco l'ala sinistra del Pd ci guadagna conquistando voti da chi prima votava Pdl e Udc.

Il Pd è la nuova democrazia cristiana, un insalata di politici che pensano solo alla poltrona.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 18.01.15 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A differenza dei "disonorevoli" che hanno tradito e lasciato il Movimento ( erano nessuno e torneranno ad essere nessuno) Cofferati aveva il suo peso all'interno del pd....spero che gli elettori di quella parte politica stavolta capisca con chi hanno a che fare

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Cofferati e' stato sempre una persona seria, anche se sindacalista e politico di professione.
La sua decisione, che potra' anche avere conseguenze politiche gravi, mette l'accento su una pratica assurda inventata dalla furbizia spregiudicata di Renzi. Far votare chiunque alle primarie del PD e' un trucco vergognoso che consente ai disonesti di modificare il risultato delle votazioni con l'utiluzzo strumentale di avversari politici, ignari cittadini, indigenti facilmente arruolabili, addirittura stranieri.
Sono indubbiamente elezioni primarie truccate e fanno il paio con altri "trucchi" quotidianamente alla ribalta della cronaca come gli appalti truccati, i bilanci truccati, le leggi truccate e cosi' via.
Per essere il nuovo che avanza Renzi sa troppo di vecchio e della peggiore specie.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.01.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento


Caro cinese è toccato pure a te essere mozzicato dalla slealtà e cinismo del tuo partito che tanti guai ha provocato al Paese . Ho sempre pensato che tu fossi fuori luogo in questa sinistra così cialtrona , una persona dalla faccia onesta avulsa in quel contesto . Vieni da noi e dacci una mano a salvare l'Italia .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 18.01.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Domanda
Ma cofferati dove è vissuto cosa aveva sopra a gli occhi , mortadella bolognese o prosciutto parmense
A cofferati basta pia per culo gli elettori , il pd è questo , na cosa mai nata un unione di potere nà congrega de complici più o meno a tutti i livelli
Cofferati vai a cagare

Riccardo Garofoli 18.01.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma anche
Conta più nà ministra che vola a scrocco ,anche tu Matteo figlio mio

Riccardo Garofoli 18.01.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Porello, cerca la DC? Il PDC non lo gradisce. Anzo lo "tradisce". E tutti questi "strani" votanti? Beh, quelli veri se ne guardano bene...

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Cosa pensava Cofferati quando ha appoggiato con il precedente silenzio il listino chiuso per la camera. Ricordate ...le primarie suppliscono alla paventata mancanza di democrazia sul voto per la scelta diretta ... asseriva il PD compatto. Ora ha assaggiato nelle amministrative liguri, quello che avverrà nelle politiche. Anche con il capolista imposto o capolista più due su cinque...

f.d. 18.01.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

COFFERARTI HA FATTO BENE A SMARCARSI DAL PD,PERCHE' IL PD E' MORTO,COME TUTTI GLI ALTRI PARTITI,TRANNE I NOSTRI 5 STELLE CHE NON MOLLANO MAI

alvise fossa 18.01.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono delle fasi dove i distinguo pur importanti non sono determinanti per scegliere!
Da diverse parti e con storie contradditorie sta crescendo la consapevolezza del rischio renzi un rischio enorme per un minimo di libertà.
Sono settimane cruciali - meriterebbe far blocco per determinare una più robusta alternativa; non sarà "pulitissima" ma nell'emergenza ci vuole tanta freddezza, una lucida volontà.
Quello che è successo in Liguria compone un quadro chiarificatore.
Ci siamo capiti?
Me lo auguro.
Vincenzo

vincenzo simoni 18.01.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo fatto due scioperi nazionali con la cgil
per difendere l art 18 che allora voleva togliere il banana
ha gestito bologna come sindaco facendo vedere al pd che la legalita e l immigrazione va controllata e gli davano tutti contro invece aveva solo rgione
lo avete mandato in europa perche se si candidava contro il bomba sicuramente vinceva
ed ora?
ci avete fatto capire chiaramente che la legalita non la volete
il partito del banana e delle multiutility delle multinazionali ecco cosa siete
ma ci resterete per poco
qui si e capito che il banana comanda a suon di solducci anche da queste parti
tornerete alla finta opposizione ma sicuramente non piu con i lauti stipendi che avete rubato al popolo italiano
per me pane e acqua
aveva ragione grillo quando faceva vedere il fortino trasformato n galera

roberto v., parma Commentatore certificato 18.01.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

grandee harry!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

finalmente gli onesti del pd si smarcano. era ora!
spero che facciano un partito pd onesto e poi ragionino con i cinquestelle. fra persone oneste ci si capisce subito, come fra disonesti con altri disonesti.

speriamo in una svolta onesta e democratica. deve pur succedere qualche cosa in meglio prima o dopo.

rosanna scarpa 18.01.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

il pd è la fedele rappresentazione dell'italiano medio
trama e trameggia falsifica corropome e si fa corrompere, dice una cosa e ne fa un'altra, beccato in flagranza si nasconde tace si dilegua, non affronta mai la situazione...

un vero codardo

ed infatti il pd ha preso la maggioranza dei voti di qs italiani servi e figli di servi, la carrà in rai è imamovibile a 70 anni è ancora lì a fare i balletti x i lobotomizzati italici cresciuti a stato e chiesa...

avanti savoia

alex bardi 18.01.15 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Cofferati era una delle ultime persone perbene del partito democratico, memorabile la sua vittoria sulle forze padronali che volevano abolire l' articolo 18.adesso il partito sempre piu'in mano all'ebetino e a iachino(il miracolato dalle brigate rosse),perderà' il consenso della classe lavoratrice.ora tocca al movimento 5 stelle intercettare questa enorme massa di voti in uscita dal partito democratico.un' idea sarebbe candidare cofferati alla presidenza della repubblica.

fausto made 18.01.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Il NUOVO PD HA DATO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE OVVERO 32 PUGNALATE .
COFFERATI ORA SAI CHI SONO I TUOI "NUOVI" COLLEGHI E DI QUANTO TI STIMANO.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

.....................POLTRONE E SOFA'..............
...................modello "ETICA"................
................in Tessuto od ecoPALLE...............
...............misure: cm 72 x 40 x 180...............
....2 euro in altre 60 molto comode rate mensili ........

HANNO PRIMA CREATO E SOSTENUTO I BURLANDIANI
ED ORA FANNO GLI INDIGNATI


21 luglio 2009

«Se sarò eletto segretario, Claudio Burlando sarà il mio e il nostro candidato alle prossime elezioni regionali della Liguria». Lo ha detto il candidato della mozione Franceschini alla segreteria regionale del Pd Sergio Cofferati.

fonte
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2009/07/21/AMQJlilC-candida_burlando_cofferati.shtml


Liguri, non fatevi ingannare per l'ennesima volta dai FREGOLI DEL PD
l'etica non c'entra perché loro l'etica non l'hanno mai avuta
IL PD +/-L, I SINISTRI, DESTROIDI ED I LEGAIOLI L'ETICA NON SANNO NEPPURE COSA SIA


QUESTO QUI' (ED I SUOI SODALI) NON LASCERA' MAI NULLA DI INTENTATO PUR DI NON FARVI VOTARE PER UN CAMBIAMENTO VERO; SI FARANNO IL LORO PARTITINO "DE SINISTRA" COSI' POTRANNO SEDERSI ANCORA UNA VOLTA AL SOLITO TAVOLO.


IL M5S E' L'UNICO CHE PUO' CAMBIARE IN MEGLIO L'ITALIA E GLI ITALIANI

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

azz e si è svegliato ora ?e si che non mi pare 1 "novellino"

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda sorge spontanea: ma dove è vissuto Cofferati durante l'ultimo anno? Sulla luna?
Il PD, il "suo" PD è stato appaltato da Berlusconi. Non dal personaggio B. o non solo, ma dalla filosofia di vita di cui è stato portatore da quando è sceso in campo. Filosofia di vita che ha pervaso tutti i partiti, soprattutto il PD pieno di intellettuali della sinistra storica.
Se non ha fatto un'analisi di questo tipo allora Il Cinese è proprio un ingenuo. E non credo lo sia.
Penso invece che anche lui è stato comodo nel Sistema fino a che questi glielo ha permesso, poi è stato brutalmente buttato fuori ma anche giustamente, perché a 65 anni è ora di farsi da parte con dignità.

M. Mazzini 18.01.15 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pd=melma

Ciro Cuciniello, Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Cofferati è uno che ha sempre magnato di politica, ora che è vecchio e obsoleto merita di essere messo da parte e far spazio al nuovo che avanza e magna, alla faccia dei coglioni che vanno a votarli, sti personaggi che il marito fa il presidente del porto, la moglie fa il presidente della regione e poi quando arriva l'alluvione chi paga son sempre quelli che gli mantengono lo stipendio milionario.

Daniel S. 18.01.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi divertiva troppo pensare ad un Cofferati, uno sempre così misurato e diplomatico, che usciva dai gàngheri e cominciava ad inveìre in romanesco.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.01.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche a me non stà simpatico Cofferati, il PD anche meno, la verità è che il PD è molto peggio della vecchia DC

Nicola Giannoni 18.01.15 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessuna simpatia per Cofferati: era parte organica della classe dirigente del partito da cui se ne è andato da tempo immemorabile, anche se si chiama fuori ora. Troppo tardi e muore soffocato dai miasmi del suo partito

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.15 11:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori