Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Voto online per le Regionalie #M5S

  • 64

New Twitter Gallery

regionalie_2015.jpg

Oggi 8 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si svolgeranno le Regionalie online per le seguenti regioni: Puglia, Liguria, Campania, Toscana, Umbria, Marche.
Potranno votare tutti gli iscritti al portale del Movimento abilitati al voto e residenti nella Regione.
Grazie per aver partecipato. Le votazioni sono ora terminate.

ultimo update ore 19.00

8 Gen 2015, 10:00 | Scrivi | Commenti (64) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 64


Tags: Campania, Liguria, M5S, Marche, MoVimento 5 Stelle, Puglia, regionalie, Toscana, Umbria

Commenti

 

segue il primo commento:
>>E proprio su questo ultimo punto che invio una SEGNALAZIONE, pur sapendo che tale dato susciterà polemiche e ripercussioni, non possio non denunciare questo fatto di enorme gravità che getta un’ombra sul movimento.
Voi, più esperti di noi, ci dovreste spiegate come mai qualcuno conosceva già dal giorno 6/1/2015 l'esatta composizione delle liste affermando di aver saputo da non si sa chi (chi ??) che vi era una sola donna candidata in Provincia di Ancona: ci sono più mail disponibili a questo proposito da visionare e sulle quali ci attendiamo una chiara presa di posizione.

Inoltre gli organizzatori dovevano chiarire che le quote rosa valevano sin dalla nomination provinciale, come dice il blog di Grillo, o se si perequava tutto nella lista regionale come invece è avvenuto, Se avessero chiarito prima, le donne si sarebbero fatte coraggio e sarebbero state di più, e le nomination più ripartite. Ma molte persone, anche nostre, non hanno ricevuto la comunicazione con l'invito a partecipare. Quando tutte le manchevolezze giocano nella stessa direzione, privilegiare gli arrivisti, è lecito pensare che sia una cosa studiata a tavolino.

Pertanto con la presente chiediamo l’ANNULLAMENTO DELLE REGIONARIE NELLA REGIONE MARCHE PER LE EVIDENTI IRREGOLARITA’ ORGANIZZATIVE che hanno favorito alcuni candidati rispetto ad altri.

Silvano C., Senigallia Commentatore certificato 16.01.15 08:33| 
 |
Rispondi al commento

candidature Regionali delle Marche: sono molto critico nella loro avvenuta gestione ad opera di un fantomatico staff di cui non è dato sapere i nomi, al fine solo di addebitare le responsabilità enormi che si sono addossati.
Mi spiace comunque essere motivo di discussione a meno che ciò non possa essere utile per avere in futuro un MoVimento realmente trasparente e democratico
Alcune cose però le voglio dire:

1 ) quest'estate mi ha colpito molto la critica di Grillo al Governo definendolo "balneare". Cioè legiferare in pieno periodo estivo nel tentativo di far passare qualche porcata con le persone impegnate in altre faccende.
Siamo tanto meglio noi che abbiamo fatto delle Regionarie in pieno periodo natalizio ???

2) la “guerra” senigalliese tra i Meetup ha portato i due Meetup UNITI e l'intero Meetup giallo a non votare i reciprochi candidati non dando così a Senigallia di avere un possibile rappresentante in regione. Contenti loro, i referenti regionali a conoscenza della situazione che dicono di fare l'interesse della gente, contenti tutti !!!
Ma ora la responsabilità di non avere dato un rappresentante a Senigallia città di 45 mila abitanti chi c’è l’ha se non loro?

3) attenti bene: io e altri, vedi pagine di fb, abbiamo criticato il metodo fin prima delle graticole prevedendo, come tanti altri, il caos successivo. Tra persone escluse, non avvisate o avvisate in ritardo, errori di attribuzione dei collegi, difficoltà e alle volte impossibilità a presentare i video conoscitivi dei candidati ecc… siamo proprio sicuri che queste elezioni siano state regolari???
Con che faccia criticheremo in futuro le primarie del PD vedi Renzi o di altri gruppi politici???

4) nel periodo pre elettorale contro qualsiasi regola sono state inviate mail e sollecitazioni varie a votare questo o quel candidato. Sono state date indicazioni a non votare alcuni candidati perché di nascita in regioni diverse. Sono state in pratica create delle cordate che niente hanno a che fare

Silvano C., Senigallia Commentatore certificato 16.01.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento

La provincia di Livorno (ma ripeto vale anche per le altre provincie) doveva essere ulteriormente suddivisa in grandi aree per quanti sono i candidati max. per ogni provincia. Nel nostro caso, mi pare, siano 4.
Quindi a solo titolo esemplificativo potevamo avere le seguenti 4 aree:
1. Livorno – Rosignano M.mo
2. Cecina – Campiglia M.ma
3. Piombino – Riotorto
4. Isola d'Elba
in questo caso avremmo avuto un candidato per ogni area specifica con conoscenza diretta del proprio territorio. Cosa vuoi che ne sappia uno di Livorno dei problemi dell'Isola d'Elba o di quello che succede a Piombino eh? Ma ve lo siete chiesto tu e Casaleggio?
Altro suggerimento: Perchè avete dato 5 possibilità di voto? Erano sufficienti 2 di cui una di genere. Invece no....ne avete date 5 cosi i Livornesi si sono spartiti la torta..... Mi verrebbe da chiederti, caro Beppe, a chi dovevi fare dei piaceri ???? a Nogarin forse????
Io ti chiedo, sempre sulla base dei risultati ottenuti, di rivedere le candidature secondo un criterio più logico. Non voglio dire che il mio sia quello più giusto ma almeno è più democratico e capillare del vostro. Spero pertanto che vogliate prendere un candidato per ogni area e non sulla lista e risultato assoluto.
Scusa lo sfogo ma lo ritenevo necessario nonostante, come ho già scritto, sono sicuro che non avrà alcun esito. Nel caso questa email dovesse essere stata spedita ad altro account potete farmelo avere? Grazie
Sempre forza movimento 5 stelle
Caricari Domenico

Domenico Caricari Commentatore certificato 10.01.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Mi chiamo Caricari Domenico, vivo a Cecina e mi sono candidato alle Regionali.
Ti scrivo, pur sapendo fin d'ora che non avrò alcuna risposta, proprio in riferimento alle ultime regionalie e alle procedure di selezione dei candidati.
Ritengo, infatti, tale metodo sbagliatissimo sotto tutti i punti di vista ed in più marcato da una forma clientelare e nepotista nel dare i voti.
Io prendo ad esempio la provincia di Livorno, ma..... bada bene...... vale anche per tutte le altre.
Come potete pensare tu e Casaleggio che un cittadino di Cecina, Rosignano, Campiglia M.ma, Bibbona ecc... possa mai entrare in una lista con questo vostro metodo? MAI!!!!
E' ovvio che vinceranno sempre e comunque quei candidati che vivono nelle grandi città. Infatti da noi chi è stato premiato? Solo quelli di Livorno perchè hanno più amici e più iscritti.
Credimi nessuno ha letto né un curriculum né ha visto il video messaggio e tanto meno le dichiarazioni di intento.
Purtroppo tutti hanno votato gli amici degli amici degli amici ecc. e vuoi sapere questo cosa comporta a livello nazionale? Che mandiamo allo sbaraglio persone che non sanno nemmeno leggere né parlare che si sono candidate solo per prendere due euro. Guarda quanti disoccupati, pensionati ecc. si sono candidati. A parte la Dr.ssa Pecori, qui a Livorno, mamma mia Beppe!!! e questo in nome di una trasparenza inutile e falsa democrazia.
Con il vostro metodo non si premia la meritocrazia ma le maggiori amicizie che uno ha.
Pensa che IO, si IO, mi sono astenuto dal fare pubblicità tra i miei amici e conoscenti sperando che la gente votasse secondo criteri di valore e di professionalità, cose importantissime per poter contrastare gli avversari politici. Invece come sono andate le cose? Secondo previsione. Gli eletti sono solo di Livorno.
Uno dice, si! Bravi tutti a criticare ma...... le controproposte? Ci sono? Certo che ci sono caro Beppe e te le dico subito.
La provincia di Livorno (ma ripeto vale anche per le altre provi

Domenico Caricari Commentatore certificato 10.01.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

ANOMALIA VOTAZIONI online per il M5S! 08 gen 2014

Sono infelicemente sorpreso come
simpatizzante,attivista e candidato alle regionalie della regione Puglia del MoVimento 5 Stelle in riferimento al link ed attuazione di merito "Beppe Grillo " Ieri alle 10.16 Noi andiamo avanti! Oggi votazioni online per il M5S! Partecipa: http://goo.gl/ijc298
Improvvisamente ieri sera alle 19,30 apro il computer e scopro che c'erano state le elezioni online dalle 10 alle 19 ( giorno in cui lo scrivente dopo aver postato sul proprio profilo facebook alle Ieri alle 6.21 https://www.facebook.com/video.php?v=906883482677897 è stato costretto ad assistere ad un day ospice per un suo famigliare ) e che della possibilità di votare io...sono stato informato tramite e.mail alle 10!!! dello stesso giorno....se questo è in contrasto eventualmente con il regolamento votato il 23 dicembre di cui metto il link http://www.beppegrillo.it/movimento/regolamento/
All'articolo 3 comma C recita testualmente:
"L'assemblea viene indetta con avviso sul portale del MoVimento 5 Stelle e con e-mail inviata agli iscritti interessati dalla votazione, con preavviso di almeno 24 ore per le votazioni sulla scelta dei candidati e sulle modifiche al regolamento."
Questa votazione è stata chiamata senza l'invio della mail ne l'avviso entro le 24 ore come si evince da orario e data del post stesso.
ergo secondo lo stesso regolamento del M5S e per mero senso, come successe anche alle scorse votazioni europee a causa di un disguido tecnico si ripetano le votazioni correggendo gli errori soprattutto si proceda alla votazione dando preavviso entro minimo le di 24 ore.
Sempre se non vogliamo derogare alle regole approvate il 23 Dicembre.
In qual caso sarebbe obbligatoria una comunicazione ufficiale del capo politico del M5S che si assuma la responsabilità di tale deroga.
Giuseppe PANZARINO : - Candidato consigliere regionale Puglia - M5S
Distinti saluti
Grumo Appula lì 09 gen 2014

Giuseppe Panzarino 09.01.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento

sono tristemente sorpresa!! sono maria grazia barbieri,mi sono candidata ho partecipato alla graticola di via buranello ho segnalato più volte allo staff che non ero stata messa in lista...poi gli ultimi giorni è sparito anche il mio profilo curriculum ( quello che il candidato può modificare) l'ho segnalato ...improvvisamente ieri sera alle 20,30 apro il computer e scopro che c'erano state le elezioni online dalle 10 alle 19 ( in solo orario lavorativo !!) e che della possibilità di votare io...sono stata informata tramite e.mail alle 11!!! dello stesso giorno....se questa è democrazia diretta!..mi spiace ci avevo creduto... mi resta una speranza ....ma beppe lo sa?!maria grazia barbieri-genova-animalista

maria grazia barbieri 09.01.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Solo una domanda. Quando saranno pubblicati i risultati?

Fabrizio Clima 09.01.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace, l'unico giorno che ero fuori non ho potuto partecipare alle votazioni per la mia regione,(mea culpa!?), anche se sono convinta che chi ha partecipato abbia fatto la scelta giusta. Scusate l'assenza (giustificata).

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.01.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del movimento, avete certamente sentito la ultime notizie sul sanguinoso attentato di Parigi. Io credo che in un paese dove c'è troppa tolleranza, non possa ritenersi libero immune da qualsiasi attacco clandestino e terrorista. Questa è proprio per me considerata una questione alla pari della mancanza di lavoro e di giustizia sociale. Io ho una mia diagnosi sul nostro sistema società corrotto e quindi ammalato gravemente:
La Nostra Italia, risorta dalle ceneri della seconda guerra mondiale, con la conduzione del governo De Gasperi, riuscì a riprendersi un posto nel mondo ed avere la sua dignità.
Dopo la sua morte la DC insieme al PC; si sono resi responsabili con le loro prese di posizioni e scelte politiche che via, via si presentavano; a dir poco prive di lungimiranza. Per farvi un esempio la scelta di accogliere la protesta del 68 delle giovani menti, potenziali dirigenti del paese. Si sa che il sistema si regge sulla conoscenza delle materie sociali e culturali che ogni laureato dovrebbe avere nel proprio bagaglio quando esce dall’Università. Questa scelta dicevo, ha comportato poi i cambiamenti nei punti cardini del paese come la classe dirigente derivata da queste lotte di “studenti” sessantottini, usciti con la buona benedizione della DC e PC, dalle università, senza essere formati per confrontarsi con le altre società di popolo nel mondo. Si sono insediati come onorevoli al Palazzo, come avvocati nelle stanze della giustizia, nella finanza ecc…… Oggi si pagano le conseguenze di questa grave mancanza di investire nei giovani dirigenti derivati dal sei politico, ci siamo dotati di ladri e corruttori. Gente per lo più impreparata, culturalmente e amministrativamente, scadente sotto tutti i punti di vista, privi di valori sociali come saper costruire e aggregare il benessere di Nazione, nelle conduzioni dei Ministeri, degli Enti Locali e tutte quelle amministrazioni che ne derivano.
Come se non bastasse ci si mise un certo “picconatore”, allora

Francesco Socci 09.01.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo sia con Andrea P. che con Niko D. e Demetrio R. sulla bontà (nonostante cio' che può e deve ancora migliorare) del nostro sistema di candidatura. I soggetti "pigri" e i cazzeggiatori facebukkini vanno in tilt. E ciò è perfetto per la causa.

vito b. Commentatore certificato 09.01.15 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Questa volta mi avete veramente deluso, queste "regionalie" sono da invalidare, mi avete negato il diritto al voto!

1- nessun preavviso di 24 ore
2- nessuna info o link sui candidati
3- tempo di votazione troppo breve
4- invece di mettere le sciocchezze di TZETZE sulla colonna destra del blog potevate mettere dei link alle "graticole" divisi per regione che sarebbero stati molto più utili.

Andrea Elisei, CASTELFIDARDO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.15 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' un po' che non intervengo su questo blog....ma a parte orari per votare ecc...ma vedo che sta calando in modo vertiginoso la partecipazione alle discussioni....mi chiedo cosa stia accadendo...e mi auguro che il trend non rispecchi l'andamento del blog...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 09.01.15 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Siamo, penso, tutti d'accordo che, come tutte le cose umane, anche il sistema usato dal M5S per le elezioni dei candidati e/o altre votazioni potrebbero essere migliorate (tempistica, informazione etc.etc.).

Come, penso e spero, la maggioranza di noi preferisce avere una scelta, ripeto: anche se migliorabile, piuttosto che vedersi imporre i canditati in una lista bloccata come uso consueto di tutti i "partiti".

Tra l'altro, cosa non trascurabile visti i tempi, è che i candidati, anche se non "grillini" puri e duri della prima ora, devono perlomeno avere una fedina penale "normale".

Poi la cosa, secondo me, più importante... "democrazia diretta" significa faticare,condividere,impegnarsi,controllare, denunciare,perdere tempo... altrimenti deleghiamo il Berlusconi o Renzi di turno e tra una votazione e l'altra (quando ci fanno andare a votare...) facciamoci beatamente e singolarmente gli affari nostri.

Saluti a tutti

Andrea

Andrea P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.01.15 01:53| 
 |
Rispondi al commento

io come molti vorrebbero partecipare ma non riescono o non possono certificare documento vogliamo risolvere questo problema e allargare la base votante.

alessandro b., prato Commentatore certificato 09.01.15 01:30| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON LE SOLITE LAMENTELE DEL POCO TEMPO A DISPOSIZIONE!!!
1) se foste interessati al m5s come si deve dovreste già conosciere almeno un pò i candidati o i gruppi dei vostri territori

2) perdiamo sempre un mucchio di tempo rincoglionendoci con facebook, whatsapp e altre cacchiate del genere. Possibile che non si possa trovare il tempo per votare o per leggere la mail?

A volte basterebbe pensare un pò a quanto fortunati siamo nel poter SCEGLIERE. Nessuno ha la stessa nostra possibilità.

niko d. Commentatore certificato 09.01.15 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è stato un problema sulla provincia di Livorno...una candidata è "finita" per sbaglio nella provincia di Pisa. A parte questo appena qualcuno si accorge che ci sono le votazioni...parte un tam-tam sui social e non solo... Io le chiamo prove tecniche di collaborazione... ;-)

Elisa Danesi 08.01.15 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera il regolamento votato il 23 dicembre di cui metto il link http://www.beppegrillo.it/movimento/regolamento/

All'articolo 3 comma C recita testualmente:

"L'assemblea viene indetta con avviso sul portale del MoVimento 5 Stelle e con e-mail inviata agli iscritti interessati dalla votazione, con preavviso di almeno 24 ore per le votazioni sulla scelta dei candidati e sulle modifiche al regolamento."

Questa votazione è stata chiamata senza l'invio della mail ne l'avviso entro le 24 ore come si evince da orario e data del post stesso.

Aggiungiamo a questo i problemi tecnici:
persone votabili extra provincia di residenza, candidati palesemente candidatisi in liste contro il m5s ina alcune aree,
candidati che non hanno presenziato alle "graticole" nonostante il PS nel post lo imponesse ove organizate http://www.beppegrillo.it/2014/12/candidature_online_per_le_regionalie_2015.html

ergo secondo lo stesso regolamento del M5S e per mero senso, come successe anche alle scorse votazioni europee a causa di un disguido tecnico si ripetano le votazioni correggendo gli errori sopratutto di residenza e si riproceda alla votazione dando reavviso di 24 ore.

Sempre se non vogliamo derogare alle regole approvate il 23 Dicembre.
In qual caso sarebbe obbligatoria una comunicazione ufficiale del capo politico del M5S che si assuma la responsabilità di tale deroga.

saluti

Paolo Bottaro, Savignone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.01.15 22:58| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Non mi sono voluto iscrivere al M5S pur avendolo sostenuto e votato da sempre. Non mi piace infatti né l'estremismo delle espulsioni, né il dilettantismo di chi non vuole darsi una organizzazione seria e ... i risultati si vedono o meglio di leggono. Candidati posti in collegi sbagliati, gente che non riesce a fare il logon, gente che scopre all'ultimo minuto le regionalie, gente che torna da lavoro e non ha tempo sufficiente per capire e votare in maniera sensata, candidati sconosciuti (chissà quanti approfittatori avranno tentato il colpaccoi) ...
Abito in Campania e per regola non voto nessuno solo perché ha indosso una casacca ... mi interessa la persona che se conosco e stimo avrà il voto. L'alternativa è un voto in bianco.
Caro M5S mi pare che non hai tanta voglia di relazionarti con le persone sul territorio.


Non credo che questo modo di commentare possa essere utile al nostro gruppo, anche perchè i commenti sono visualizzabili da tutti e quindi usati dai giornali come capro espiatorio per muoverci accuse; si poteva usare la bustina , su contatti, per chiedere chiarimenti.
Io credo che la decisione di svolgere questa votazione sia totalmente diversa da quello che si puo' leggere nei commenti, in quanto non avendo in 9 ore tempo materiale per visionare candidati sconosciuti, sarete costretti a votare quelli che conoscete come attivisti o che avete visionato nelle graticole, quindi un filtro per chi si è improvvisato.

Rocco Abazia 08.01.15 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Oggi con gli smartphone la maggior parte di noi è sempre on line. Si guardano gli Sms, whatsApp, Facebook.
E le email, noo??
A me è arrivato una mail alle 10 di stamani che avvertiva del voto. Ed ho fatto in tempo a votare.

Bisogna correre online, tutto oggi è più rapido!!

Poi basta con le contrapposizioni.
Cercasi 'l'unione fa la forza', qualcuno sa dov'è andata?
Thanks

demetrio r., Firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.01.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Questa volta devo sottolineare e denunciare che una votazione importante come scegliere i propri rappresentanti per le liste regionali NON PUO' SVOLGERSI IN APPENA 9 ORE !!!! Uno che si trova a stare fuori tutto il giorno per motivi professionali o comunque non prorogabili si ritrova come me, tornato a casa alle 19.30 e senzaa la possibilità (o il diritto, a mio avviso) di esprimere la propria preferenza.

Non mi risulta inoltre che in qualche modo gli iscritti siano stati avvisati almeno il giorno prima che sarebbe avvenuta tale votazione in dato orario, impedendo qualsivoglia organizzazione alternativa per ritagliarsi il tempo necessario ad esprimere la preferenza.

Trovo tutto questo molto spiacevole, disdicevole e contrariante. Suggerisco una proroga nella giornata di domani e magari in orario differente (19.00-23.00 per esempio, oppure 6.00-10.00 , altrimenti ci ritroveremo a dare credito ad alcune di quelle (finora) sterili polemiche sulle nostre votazioni online.

Pier Paolo Intelisano

Pier P., Varazze Commentatore certificato 08.01.15 19:46| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque a Prato è' tutto più' facile, con tanti Artiniani candidati i cui curricula da chi si informa e conosce i 5 stelle locali, sono saltati a pie' pari e con tanti altri sconosciuti, anche loro che si possono benissimo ignorare, e con queste regionali hanno voluto tentare la sorte, come chi gioca con la lotteria... Io ho votato solo i due che conoscevo e stimavo e più' di due in questa lista di Prato, io che mi informo da anni, non ne vedo fedeli a Grillo Casaleggio e il Movimento 5 stelle che si rifà' a Grillo e Casaleggio... A riveder le stelle

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 08.01.15 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Dalle 10 alle 19, nessun rispetto per chi lavora... Riprendo il commento di un attivista per confrontarmi con quelli dello staff, con cui mi sono sfogato in un commento precedente... Ma è' da deficienti limitare a una sola giornata, con le votazioni che si aprono alle 10 e si chiudono alle 19 i voti per le regionali, con quelli che lavorano e escono di casa presto, rientrano tardi e si trovano in estrema difficoltà' a informarsi, leggere i curricula e vedere i video, confrontare i vari candidati e poi votare... Ci vorrebbe un gg di ferie, è' una mezza impresa. Ma vi ci vuole tanto a capirlo???? O lo fate apposta...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 08.01.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusate, chi ne sapeva niente delle regionalie?
E poi come si potevano conoscere i candidati? Non ho votato perché non potevo farlo alla cieca...

Enrico Bernardi 08.01.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho votato, ma non mi piace il sistema di voto. gente che ha votato le primarie si è candidato alle regionalie. il nostro meetup si sono candidati in due. gli altri chi li conosce' Mai un banchetto,mai una proposta via web, niente di niente e sono candidati alle regionalie.

Dino 08.01.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 08.01.15 18:23| 
 |
Rispondi al commento

votato da smartphone a ora di pranzo.tutto bene

salvatore di vincenzo 08.01.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ho letto i nomi dei candidati alle regionali della liguria molti sono ILLUSTRI SCONOSCIUTI, vi siete sbagliati??? capisci a me!!!!!

mariange m., genova Commentatore certificato 08.01.15 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma che casino avete combinato? Firenze è suddivisa in 4 collegi e voi avete mischiato tutto. E poi trovo fra i candidati gente mai vista né sentita, con quale criterio avete fatto la selezione? Random? Se cercavate il modo per farci prendere per il culo l'avete trovato. Cambiate spacciatore.

Sax Giorgi (), Firenze Commentatore certificato 08.01.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Nella circoscrizione di Massa Carrara, dove abito, ho avuto grosse difficoltà ad esprimere le mie preferenze, visto il basso livello dei candidati, ne ho espresso solo due, ma devo dire senza convinzione. Non so se riuscirò a votare e a far votare questi candidati. La mancanza di vero dibattito precedente alle candidature fa si che si possano presentare cani e porci, che tra l'altro (almeno la maggioranza) non presenta neanche un curriculum o un programma. Se in Toscana fossero tutti così i candidati penso che dovremmo dire addio al M5S, speriamo di no.

angelo v., carrara Commentatore certificato 08.01.15 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Questa mi appare una buona nuova iniziativa, e sarò felice di commentare su tutto quanto si può discutere.
Per il momento non ho niente altro da dire, dal momento che non vedo nessun argomento da commentare.
Faccio presente che non ho nessun video da inserire, e se ce l'avessi l'unico motivo del non inserimento è l'inesperienza. Non saprei come inserirlo.

Mario Di Lorenzo, GIUGLIANO IN CAMPANIA Commentatore certificato 08.01.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi dello staff, ma cosa vi siete fumati? Candidabili che mancano, altri che non ci dovrebbero essere, altri ancora in provincie sbagliate.... Vogliamo farci prendere per il culo dai pidioti fino all'anno prossimo? ANNULLATE, CORREGGETE E RIVOTIAMO.

elena d., la spezia Commentatore certificato 08.01.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

"Regionalie online per le seguenti regioni: Puglia, Liguria, Campania, Toscana, UNVRIA, Marche."
IO RISIEDO A PERUGIA, IN UMBRIA.. E VEDO SOLO "Elezioni regionali 2015 Consiglieri Campania" Perchè??

Salvo E., Perugia Commentatore certificato 08.01.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

"Regionalie online per le seguenti regioni: Puglia, Liguria, Campania, Toscana, UNVRIA, Marche."
Ma io vedo solo "Elezioni regionali 2015
Consiglieri Campania". Perchè??

Salvo E., Perugia Commentatore certificato 08.01.15 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo votare i candidati della provincia di La Spezia ma nell'elenco relativo non trovo alcuni attivisti che hanno partecipato alle graticole e che erano stati accettati come "eleggibili" (attivisti conosciuti e preparati) ma trovo invece altri nominativi che non hanno participato a nessuna graticola e che nel loro profilo non hanno inserito neppure la foto gli intenti il cv... e che mai dico mai una sola volta si sono presentati ad una riunione... MA E' MAI POSSIBILE!?!?!?!? MA COME ACCIDENTI SONO STATI FATTI QUESTI ELENCHI?!?!?!?! MI SENTO PRESA LETTERALMENTE PER I FONDELLI

Paola lombardo 08.01.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo per scrivere le consuete amenità qualcuno evidentemente lo trova :)

carlo vitiello 08.01.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Fatto! L'unica perplesistà troppe preferenze (5) che permetteranno a qualche infiltrato di passare, almeno temporaneamente.

arturo b., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Andate a fare una girata!!! Non ricordo le password e il tempo per votare è' poco! Siete uno staff di m@@@@@

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 08.01.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono un po di errori e qualche confusione..... Ma riusciamo per una volta a goderci l'aria fresca di scegliere un candidato tra noi senza incavolarci?? Piu' democrazia di cosi' cosa si vuole? Io Pierino qualunque mi sono candidato e se chi e' iscritto come me al movimento mi reputa valido potro' essere un suo portavoce. Senza scelte dall'alto, senza pagare 2 euro.... Godiamocelo invece che incavolarci. Se poi qualcuno e' inadatto semplicemente non lo si vota... In provincia di Genova sono 130 i candidati. Sicuro che almeno 5 validi se si conosce il movimento ci sono!!!

Pierino G., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia! Oggi, nell'anno di grazia 2015 nell'ottavo giorno del primo mese, ritorno dal parrucchiere ed accedo alle mie email. Mi si informa che dalle 10 alle 19 si vota per le regionali. Ebbene, preferisco andare a pranzo, dopo, soltanto dopo, per mera curiosità, in quanto non ho nessuna intenzione di esprimere il mio voto con questo tipo di elezioni che considero ........ (scegliete voi il più consono aggettivo), andrò a curiosare tra i candidati per verificare se chi penso io ci prova a farsi sonoramente e giustamente trombare.
Ed ecco la notiziona con mia grande sorpresa. Mi ritrovo tra i candidati. Non c'è tempo per capire cosa sia realmente accaduto ma vi prego, a tutti gli amici che mi stimano e che mi vogliono bene, a tutti coloro che invece mi vorrebbero fare un dispetto, vi prego sinceramente, non votatemi, non ho ambizione alcuna ha rappresentare un movimento nel quale mi ci ritrovo sempre meno. Un felice anno a tutti

mauro assanti-gironda Commentatore certificato 08.01.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

perchè se sono iscritta e certificata da giugno 2014 è ho votato altre volte oggi non posso votare?


Dobbiamo espugnare le regioni Italiane.
good luck
Vincenzo

Vincenzo Masullo 08.01.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Io, adesso PRETENDO che questi signori che saranno votati, firmino o l'accettazione di una salatissima multa o l'accettazione di "tornarsene a casa loro", nel momento in cui si accorgano che non c'è "democrazia" nel movimento, (chissà perché se ne accorgono solo dopo essere stati votati!). Mi sono rotta i coglioni di questi giochini sporchi che fanno queste persone (?), per colpa loro perdono credibilità anche gli altri che si fanno il mazzo, in parlamento. Poiché c'è anche la Campania, state sicuri che, se eleggero' qualcuno, che poi dovesse passare all'altra sponda #stia sereno, perché gli sputero' in faccia ogni volta che lo incontro. La mia non è una minaccia, ma una promessa.

alfonsina p. Commentatore certificato 08.01.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

"Oggi 8 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00"
Nessun rispetto per chi lavora.

gianluca f. Commentatore certificato 08.01.15 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Scusate c'è stato un gravissimo errore, io sono candidata alle regionali per la provincia di Livorno, ma non so per quale motivo mi avete inserito nella provincia di Pisa, sono residente e attiva nella provincia di Livorno

Irene Pecchia 08.01.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Nel votare per le primarie alle regionali della Campania, ho trovato 6 candidati della penisola sorrentina.
Ma possibile che appunto qui nella penisola sorrentina non esista un gruppo organizzato del M5S?
Come fare ad aggregare queste forze?
E rivolgo anzitutto un appello ai candidati alle primarie (D'Esposito Gaetano, Gargiulo Francesco, Paolomba Carmen, Porzio Luigi, Voiello Teo ed Aponte Fabio e chiedo scusa se ne ho perso qualcuno...) perchè facciano aggregazione e costituiscono un gruppo operante sul territorio.

Michele Gargiulo, Sorrento Commentatore certificato 08.01.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Non mi si apre il link per votare

MORENA TIBERI 08.01.15 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ho chiesto e lo ripeto chi entra nel m5s perché votato deve come abbiamo chiesto nel non statuto e ribadire se non chiaro, che se e li per noi deve rappresentare noi, se non lo fa deve andare fuori, senza nessuna possibilità di passare ad altri gruppi.

pietro zambernardi 08.01.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento

M'interessa sapere: queste persone che saranno votate, ai quali si da' la nostra fiducia, che garanzia ci danno di non "tradire" e cosa il M5S abbia fatto per far evitare questo?

aurelio taliento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori