Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#AdottaUnSorriso

  • 8


emergenza_sorisi2015.jpg

Aiuta Emergenza sorrisi con una donazione

"Emergenza Sorrisi è un’organizzazione non governativa costituita da medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei Paesi più disagiati per operare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labiopalatoschisi, esiti di ustioni e traumi bellici. Tali patologie sono particolarmente diffuse nei paesi più poveri ed i bambini che ne sono affetti, oltre ad avere il volto completamente deturpato e deformato, sono spesso esclusi dalla vita sociale della comunità. I medici di Emergenza Sorrisi si prendono cura di questi bambini e con un intervento chirurgico di soli 45 minuti sono in grado di restituire loro il sorriso e con esso la speranza di un nuovo avvenire. L’intervento di Emergenza Sorrisi ha finora permesso di ritrovare la dignità di un volto normale e la speranza di una nuova vita a migliaia di bambini nel mondo.
La campagna "Adotta un Sorriso" permetterà a Emergenza Sorrisi di intervenire in favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come l’Etiopia, il Benin e l’Iraq, dove migliaia di bambini sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale. Alle missioni parteciperanno esclusivamente professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logisti. Alle missioni si accompagneranno inoltre corsi di formazione organizzati dai nostri volontari in favore del personale medico e paramedico locale con l'obiettivo di renderlo, in un prossimo futuro, autonomo nella cura delle patologie malformative del volto. Il progetto permetterà inoltre di operare in Italia i casi clinici più gravi individuati durante le missioni." Emergenza Sorrisi ONG

17 Feb 2015, 13:42 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 8


Tags: adotta un sorriso, africa, emergenza sorrisi, malformazioni

Commenti

 

Questa cosa so che viene fatta realmente, perchè quando lavoravo come infermiera( Azienda Ospedaliera di Padova) diversi medici (molto bravi tra l'altro) ed anche alcune colleghe, andavano per dieci o quindici giorni, a prestare la loro esperienza per "ridare il sorriso".
Non vi posso assicurare che tutti siano onesti..ma che ci vadano e che facciano quello che dicono quello è proprio vero. Ho visto anche le fotografie, dei bambini operati..bello.

Angelica Barbieri 19.02.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.emergenzasorrisi.it/come_aiutarci/donazioni.html

Fabio Abenavoli 18.02.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Grillo abbia verificato prima di pubblicare. Io partecipo sulla fiducia.

Antonio Selce 18.02.15 09:42| 
 |
Rispondi al commento

MA operation smile non fa la stessa cosa?
Spero di non dare il mio piccolo contributo a dei furbi...

Stefano Paro 17.02.15 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, dalla tua Liguria,dal "piccolo della nostra Liguria, mi permetterei di evidenziarti che, senza la partecipazione del M5s, ci godremo
la "continuazione" della Giunta Burlando: forse la
prospettiva potrebbe, alla distanza, favorire il M
ma, certamente non la Regione né gli abitanti.
Si può, però, prevedere che lo schematismo ad ol=
tranza finisca, poi, col danneggiare chi lo prati
ca. A mio modo di vedere sarebbe, purtroppo,anche
equo.

Mario Maestrelli 17.02.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Aggiustate il link per aiutarli per favore, non funziona. Grazie

Sergio Regressista Commentatore certificato 17.02.15 16:36| 
 |
Rispondi al commento

E' più facile attirare l'attenzione parlando male e del male, che del bene o fare del bene. E' anche vero che fattori quali la lontananza dell'associazione che si presenta al pubblico, malcostumi di altri riportati dalla “vox populi”, l'inflazione delle associazioni, non sono fattori secondari per le decisioni. Ma l'esclusione delle possibilità impoverisce. Non è da meno il fattore economico. Ponderare, provare il nuovo, riorganizzare economicamente le proprie scelte, può essere una formula per non sentirsi inutilmente e egoisticamente soli... tanto..., che priva la possibilità di assaggiare l'orgoglio e la soddisfazione intima di aver fatto... e nessuno lo saprà. Aiuto e solidarietà sul posto, sono formule vincenti assieme all'onesta d'intenti e delle azioni.

f.d. 17.02.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

AIUTIAMOLI COME POSSIAMO

alvise fossa 17.02.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori