Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Banca Etruria: la mangiatoia di Arezzo #Bancaetruria

  • 98

New Twitter Gallery

mangiatoria_erutria.jpg

La riforma delle banche popolari in tutta fretta

"Dopo la contestata ed affrettata riforma delle banche popolari di Matteo Renzi, resa più presentabile dalla portabilità dei conti correnti ed i sospetti di speculazione sui titoli (sui quali indaga la Procura di Roma) prima dell' approvazione del decreto del governo,che le ha trasformate in società per azioni, come un fulmine a ciel sereno, la Banca d'Italia ha disposto il commissariamento di Banca Etruria, i cui titoli quotati, (analogamente a quelli delle altre banche interessate, erano aumentati di un + 62% in pochi giorni), per gravi problemi patrimoniali. In un laconico comunicato, Bankitalia ha fatto sapere che sotto la sua supervisione,la procedura di amministrazione straordinaria, avrà il compito di “condurre l’attività aziendale secondo criteri di sana e prudente gestione,e di individuare le iniziative necessarie per il superamento della crisi aziendale”, affidando a Riccardo Sora ed Antonio Pironti l'incarico di commissari straordinari, mentre Paola Leone, Silvio Martuccelli e Gaetano Maria Giovanni Presti sono componenti del Comitato di sorveglianza, tutti insediati da mercoledì 12 febbraio 2015.
Che Banca Etruria avesse erogato amicali crediti allegri, fidi incauti e linee di credito personali fino 20 milioni (!!??) a cui avrebbero avuto diritto i membri dei cda fino al 2012, era stata denunciato da Rossano Soldini, membro del cda di Banca Etruria che si dimise ad ottobre 2009 pochi giorni prima dell' assemblea che defenestrò l'ex padre padrone Elio Faralli a vantaggio di Giuseppe Fornasari. Soldini ha raccontato in una intervista, di aver motivato la sua decisione direttamente a palazzo Koch, spiegando a Bankitalia che c' erano consiglieri di amministrazione, sia di Arezzo che fuori, con linee di credito aperte fino a 250 milioni, cosa per lui inammissibile. Tanti di questi soldi, gli risulta, non sarebbero tornati mai più indietro. Soldini, tra l' altro, acquistò all' epoca spazi pubblicitari per motivare ai soci la sua clamorosa uscita. Cosa ha fatto la Banca d'Italia per accertare con atti ispettivi, quella gestione spericolata del credito e del risparmio, che porto' la procura di Arezzo, guidata da Roberto Rossi, ad avviare solo nel 2013 una inchiesta, dopo una tardiva ispezione, che vede indagati per falso in bilancio l' allora direttore della banca Giuseppe Fornasari, l' ex direttore generale Luca Bronchi e il dirigente David Canestri?

Banca Etruria commissariata

Solo dopo le due ispezioni di Bankitalia, nel 2012 e nel 2014, la popolare dell' Etruria e del Lazio è stata multata di 2,54 milioni di euro per "violazioni delle disposizioni sulla governance, carenze nell' organizzazione e nei controlli interni, nella gestione e nel controllo del credito, violazioni in materia di trasparenza". La sanzione riguarda 18 tra componenti ed ex componenti del Cda e del collegio sindacale e, tra loro, Pier Luigi Boschi, padre del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. I problemi patrimoniali e gli incauti affidamenti, che hanno portato il sistema bancario ad accumulare 181 miliardi di euro di sofferenze, che il governo vuole trasformare in Bad Bank con generose garanzie statali per poter cartolarizzare i titoli da immettere sui mercati,non riguarda solo Banca Etruria, l'unica quotata tra le sedici banche attualmente commissariate.

Le banche alla canna del gas

Il Monte dei Paschi di Siena, che non riesce a ripagare i 4 miliardi di euro di bond statali erogati 3 anni fa dal Governo per evitare il crack, ha avuto una perdita nel 2014 di 5,34 miliardi di euro; il Banco Popolare di 1,94 miliardi dopo rettifiche per 3,6 miliardi; Veneto Banca ha registrato una perdita netta per 650 milioni di euro; la Banca Popolare di Vicenza di Zonin, che aveva superato in extremis gli stress test BCE con operazioni a danno degli obbligazionisti,ha chiuso con perdite di 497 milioni, rispetto ai 31 milioni del 2013; Ubi Banca ha subito la seconda ondata di perquisizioni della Guardia di Finanza, nell'indagine della Procura di Bergamo, che vede indagati Giovanni Bazoli, Enrico Zanetti ed altri manager. Dov’erano gli ispettori di Bankitalia? Oppure c'è il sospetto di commissariamenti ad orologeria, come politica creditizia per piazzare i soliti fiduciari di Bankitalia ? I mancati commissariamenti di Monte dei Paschi di Siena e Banca Carige, solo per citare due delle banche sotto processo penale, con forti problemi patrimoniali, confermano decisioni arbitrarie che per la prima volta e' stata censurata dal Consiglio di Stato.
La Banca d’Italia, se vuole riconquistare la credibilità al lumicino,deve cambiare registro, sia pubblicando una lista trasparente di tecnici e professionisti, che non si chiamino i soliti Inzitari, Sora, Leproux, ecc., dove attingere i commissari, che con una vigilanza più seria certamente carente, che possa prevenire commissariamenti e dissesti bancari addossati ai soliti correntisti con i più alti costi dei conti correnti pari a 321 euro,contro 114 della media europea".
Elio Lannutti, presidente di Adusbef

Ps: Oggi alle 14 da Giletti il nostro Cancelleri, portavoce consigliere in Regione Sicilia

_____________________________________________________________________________FIRMA PER IL REFERENDUM SULL'EURO

Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per il referendum per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro


22 Feb 2015, 12:37 | Scrivi | Commenti (98) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 98


Tags: Banca etruria, banche, Bankitalia, credito, elio lannutti, Monte Paschi di Siena, MPS, Veneto banca

Commenti

 

Il verminoso ricicla soldi mafiosi Davide Serra di Twitter ed Algebris nel
novembre 2006, incontrò l'avvocato di Michael Mancuso (uno dei principali
boss di Cosa Nostra Italo Americana) che attraverso Banca Esperia Milano
fese arrivare 250 milioni di dollari da gestire. All'inizio del 2006
avevano arrestato Michael Mancuso a New York. Michael ha due miliardi di
dollari da far sparire prima che glieli confischino, Serra ne “parla” ad
Arezzo, presso la Gran Loggia Massonica Italiana... con Serra ci sono Licio
Gelli, Paolo Barrai di criminalissima Wmo, Luigi Grillo, Gianpiero Samori',
Nicola Bravetti, Paolo Sciume', Ennio Doris e Giuseppe Sabato, Dirigente di
Banca Esperia e al cotempo Gran Maestro della Gran Loggia Massonica
Italiana.
A un certo punto Licio Gelli disse: " Caro Davide (Serra), l'avvocato qui
presente di Michael Mancuso ha mosso un miliardo di dollari a Panama e un
altro in Svizzera, presso Banca Arner... da Banca Arner, mezzo miliardo lo
manderanno a Banca Esperia e Banca Esperia ne mandera' meta´, 250 milioni
di euro, a te". In un altro incontro del 11.2007, il sempre puzzone
mega lava soldi mafiosi Davide Serra di Algebris e Twitter, forte del fatto
che Silvio Berlusconi e' sicuro di vincere le prossime elezioni del 2008,
poiché George Bush e la mafia italo americana lo vogliono a Palazzo Chigi
di nuovo... riceve, via Banca Mediolanum, un miliardo di dollari, facendo
girare il tutto su Singapore ed Hong Kong. Da Domenico Cefalu'. Anche lui
ha paura di venire arrestato ( come infatti poi accadrà nel 2008) e quindi
vuole far sparire soldi che al momento ha in Belize..sia Davide Serra, che
Marcello Dell'Utri, che Ennio Doris, che Massimo Doris, che Marina
Berlusconi, che Attilio Ventura, che Paolo Barrai, che Domenico Cefalu' e
tanti altri, fanno parte della malavitosissima Massoneria personale di
Silvio Berlusconi di (H)Ar(d)Core. Domenico Cefalù è capo della famiglia
Gambino: da decenni numero 1 fra le 5 famiglie mafiose di New York.

REVOLUCION! 25.03.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Banca Etruria, vorrei soffermarmi sul fatto che qualche settimana prima del commissariamento, erano usciti allo scoperto gli israeliani di Bank Hapoliam, probabilmente interessati a rilevare l'intera banca e le sue partecipate, in particolare la controllata Oro Italia Trading, considerata strategica. Credo che questo commissariamento sia alquanto discutibie, che navigasse in cattive acque si sapeva, ma eravamo fiduciosi e speravamo in un epilogo diverso. Probabilmente si stava concretizzando l'affare con gli israeliani e si è ricorsi quindi al commissariamento. Non è che si sia voluto impedire che il controllo della banca passasse in mani straniere? La situazione era già complicata e si è aggiunto l'imprevisto di uno dei commissari, indagato poi per l'affare Carim...un vero smacco per Bankitalia. Nonostante tutto egli resterà al suo posto. Obbligazionisti e azionisti sono sul piede di guerra. Sicuramente la vecchia gestione poteva fare di meglio, ma trovatemi una sola banca italiana che non abbia trascorso un periodo difficile!! Il valore del titolo in borsa nell'ultimo periodo, dopo una discesa che sembrava interminabile, improvvisamente si stava materializzando un'inversione di tendenza, segno che un lieto fine avrebbe potuto forse concretizzarsi in tempi brevi. Tutelare correntisti, obbligazionisti e azionisti, persone che credevano in un nuovo inizio e mai si sarebbero aspettati un simile epilogo. Seguiremo con trepidazione gli sviluppi futuri di questa storia tutta italiana. Grazie per la vostra attenzione.

devis man 27.02.15 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono un ammasso di luridi maiali protetti ed aiutati dal governo renzie e il maiali Alfano.. FERMIAMOLI

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Siamo al redde rationem o continuera' a pagare le inefficienze gestionali delle banche e i mancati controlli di CONSOB e banca d'Italia il solito pantalone? Quando ci sono i profitti le banche si distribuiscono fra i soci privati gli utili, quando sono perdite si fa intervenire il parlamento e si danno per ex 7,5 miliardi di euro alle banche ( come fatto in autunno a bca intesa e unicredit) e poi si canta bella ciao... Quante altre sofferenze sono nascoste fra le pieghe dei bilanci bancari? Quanti miliardi di partite incagliate pronte a diventare sofferenze? Quanti miliardi e miliardi di perdite in derivati per coprire le sofferenze e abbellire i bilanci? E io un sistema bancario privato doveva funzionare meglio di uno pubblico o misto pubblico privato? Coi soliti Bocconiani pronti a privatizzare la stessa banca d'Italia?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 23.02.15 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Ormai tutti hanno capito che la grande finanza è troppo sbilanciata sul mercato virtuale e speculativo, ora bisogna passare alle soluzioni, che esistono: da una parte la finanza etica, che in Italia esiste da 15 anni con risultati splendidi, dall'altra la lotta all'elusione fiscale che alimenta appunto il mercato speculativo, ho riassunto le informazioni principali su http://giannigirotto.wordpress.com/finanza-etica/

Gianni Pietro Girotto, Treviso Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Da quando e' uscita la vicenda di Bamca Etruria alla Boschi e' caduta la maschera e nonostante visibilmente si sforzi di mostrare il lato falso angelico all'aria da finta fatina buona si sovrappone sempre di piu' un'espressione da strega cattiva

mario marini 22.02.15 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Omettere un commisariamento non fa finire in carcere quindi bankitalia può continuare a fregarsene beatamente come ha fatto finora.

carige e mps sono azionisti minori di bankitalia cioè del controllore >_>

Il falso in bilancio in Italia è un reato puramente teorico per il quale praticamente nessuno riesce a farsi incarcerare e meno ancora un banchiere.

I conti in svizzera costano meno che in Italia.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.02.15 21:52| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia si può salvare creando una banca che gestisce solo la ricchezza reale , non banche che sono legate alla ricchezza virtuale dove il movimento di danaro è mosso con carta straccia e numeri virtuali che volano anche su (internet), vedi i prestiti di danaro che la banca europea ci fa virtualmente è pretende la ricchezza reale del nostro Paese. Questo è un sistema creato per distruggere le nazioni Europee.
Urge una Banca Italiana che gestisce solo la ricchezza Reale del nostro Paese per consentire al Popolo di depositare in essa il contro valore della ricchezza prodotta dai Cittadini, per evitare di pagare alla banca europea Miliardi di euro di interessi portandoci al fallimento.
A riveder le stelle.

Antonio Conversano 22.02.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato il nome per la futura banca Pentastellata " BANCA DA NOI PER NOI" Che ve ne pare? Se questo succede allora si che questi criminali si cacano sotto.

Savio1 22.02.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Una banca Pentastellata magari. Si vincesse le elezioni in meno di un quarto d'ora.

Savio1 22.02.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Qualche settimana prima del commissariamento di Banca Etruria si pensava che con la riforma sulle banche popolari, tutte si sarebbero potute salvare, anche la stessa Etruria. Questo perché anche altre banche come Montepaschi o Carige tra aiuti di Stato aumenti di capitale, sembra che possano salvarsi. Banca Etruria invece è stata fermata e affidata a 2 commissari, uno dei quali risulterà poi indagato a sua volta per l'affare Carim. Indagato pure il commissario... Bellissimo, una storia tutta italiana!!!

devis man 22.02.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Banchieri criminali indagati per aggiotaggio. Banca Etruria, Veneto Banca, Banca Popolare Vicenza hanno condizionato il mercato in vista della prossima quotazione in borsa. Queste banche non hanno dato solo facili finanziamenti a clienti in conflitto di interessi perché membri del CDA o a società ad essi collegati o fatto finanziamenti a clienti in cambio dell'acquisto di azioni proprie. C’è di peggio. Hanno predisposto apposite linee di credito alla clientela per acquisto azioni proprie per sanare i buchi di bilancio emersi dalle ispezioni della BCE. Queste banche erano e sono sottocapitalizzate, e per rientrare nei parametri BCE si sono autofinanziate con appositi finanziamenti. Bello no! Come dire che la banca invece che finanziare le piccole imprese si autofinanzia per sistemare il bilancio agli occhi del mercato. Un bell'esempio di finanza creativa! Veneto Banca ha saldato il conto nel 2013 per l'illecito amministrativo ora rimane aperto l'illecito penale e civile per i danni causati agli azionisti che non riescono più a farsi rimborsare le azioni perché ora sono svalutate. I piccoli azionisti dovrebbero fare una class action contro il CDA e la Direzione perché, oltre a dimettersi, devono pagare i danni. Ora toccherà la medesima sorte anche a Banca Popolare Vicenza anche se loro pensano di essere ancora in periodo di saldi e poter fare acquisti di banche in difficoltà...pensassero alle loro, agli illeciti guadagni, all’appropriazione indebita, ai clienti in difficoltà e ai depositi remunerati con interesse a tasso zero!

Marco, Vicenza 22.02.15 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che:
1) Il prodotto interno lordo di tutti i paesi del mondo assomma a circa
65.000 miliardi di dollari.
2) La massa finanziaria in circolazione nel mondo assomma a circa 800.000 miliardi di dollari.
E questa sproporzione dovrebbe già da sola destare preoccupazione.
Se poi aggiungiamo dati sulla composizione della stessa massa finanziaria:
carta moneta 1%
titoli bancari 11%
debito pubblico 13%
derivati 75%!!!
allora si passa dall'assurdo all'allucinante, se si pensa che, a voler essere ottimisti, almeno almeno il 50% dei derivati sono "titoli
spazzatura".
E dato che queste insane proporzioni si trovavano anche nei titoli detenuti nelle cassaforti delle "grandi banche d'affari internazionali", se si fossero applicate le "regole dell'economia" tutte
le grandi banche d'affari avrebbero dovuto fallire.
Se si capisce questo si capisce anche che lo scopo vero di tutta questa
"crisi economica creata a tavolino" è quello di salvare le "grandi banche d'affari" trasformando le banche commerciali europee (cominciando
ovviamente dai paesi più deboli e dalle banche commerciali più deboli) in un deposito della monnezza finanziaria globale,
svalutando i titoli di stato e "pompando" i
"derivati", magari usando "Banche Commerciali Kamikaze".
Tutto questo i "politici" lo sanno benissimo, ma se sono di "obbedienza massonica" obbediscono senza fiatare, se non lo sono si fanno pagare lautamente per tacere.
Per cui più che di "casta ladrona" sarebbe meglio parlare di "casta di traditori".
Del resto dovrebbe essere evidente che ogni volta che qualche banca va in crisi, gratta gratta si scopre qualche "operazione" con derivati monnezza.
A questo punto che aspettiamo a mettere fuori legge l'acquisto di derivati da parte di Enti Pubblici?

Torquato Apreda 22.02.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO SOCIO DI BANCA ETICA; COSA SI POTREBBE REALIZZARE CON IL M5S?

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.02.15 16:30| 
 |
Rispondi al commento

La butto lì, da casalinga: non si potrebbero realizzare delle banche a 5*****, dove i simpatizzanti aprano i loro conti e i cittadini ( ONESTI ) possano chiedere dei prestiti? TUTTO CON LA SUPERVISIONE DI BEPPE, perché mi fido solo di lui. SE PO' FA'?????? BEPPE ANCHE NOI 5***** POTREMMO DIRE, IN COMPLETA TRASPARENZA : "ABBIAMO UNA BANCA" PS. Se i controllori sono controllati dai politici corrotti e mafiosi, non ne verremo mai a capo di niente!!!!!!

alfonsina p. Commentatore certificato 22.02.15 16:10| 
 |
Rispondi al commento


So di essere fuori tema, tuttavia:
C'è qualche proposta concreta per impedire che, alle prox elezioni, i rappresentanti eletti del Mov.5 Stelle cambino casacca ?
Penso che sia un problema reale che potrà togliere tanti voti al movimento, se non risolto in tempo.
Grazie

Marco ., Bergamo Commentatore certificato 22.02.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino
Più gente a tra più bestie si vedono


Voglio posso e comando
E ......si prende 11 minuti in più da mamma rai
E poi che ne farà ?

Rosa Anna 22.02.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

BANCHIERI E POLITICI BURATTINI PRESTATI ALLE BANCHE: CRIMINALI di professione.

Tutti i buchi prodotti da soldi messi in giro appositamente senza garanzia ai soliti noti e ai prestanome dei soliti noti, appositamente per farli sparire, che non torneranno mai più.
Buchi neri dove vengono inghiottiti i soldi per l'economia reale e dei cittadini.
Sofferenze che verranno distribuite sopra le nostre spalle e delle imprese oneste.

GOVERNO CRIMINALE GAVERNATO DA BANCHIERI CRIMINALI: mentre tu sai tutto!

N.B. Oltre a pagare i buchi di questa finanza becere, in carico abbiamo anche gli stipendi di tutta questa gentaglia che alla fine della girandola paghiamo sempre e solo noi.

Draghi & Padoan?
Ssss... ssss... TACCIONO, TaCcIoNo, tacciono… ssss… ssss…

roberto f., padova Commentatore certificato 22.02.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Putin ha detto che la Russia per secoli ha dovuto essere pronta alla difesa contro gli invasori,mai come adesso dobbiamo essere pronti,visto l'espansione della Nato che sta armando e facendo basi militari ai nostri confini,favorisce colpi di Stato per imporre governi per aggredirci;dobbiamo fare come Pietro il Grande:"la prima cosa più importante è la difesa della Patria".Il nostro popolo è sempre stato orgoglioso dei suoi guerrieri senza paura.In diversi periodi storici,non hanno permesso al nemico di conquistare la Russia, dobbiamo difenderci contro le ingiustizie e invasioni,non risparmiare per migliorare le nostri armi e difendere ogni centimetro della terra natale.Il nazismo finanziato dalla UE-Nato con l'Ucraina è alle porte.Meglio subito la vera guerra che non subire altri spettacoli farsa come l'ultimo del governo Greco e UE,peggio,quelli della terza Repubblica voluta e edificata dal Profeta Napolitano.

Agostino Nigretti 22.02.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'altro giorno guardavo su internet alcuni dati sull'Italia.
3mil. disoccupati;
17Mil. pensionati;
24mil. lavoratori dipendenti;
4mil. precari;
12mil. bambini e ragazzi.
Di questi chi evade visto che o non lavorano o hanno tutto in busta paga/pensione?
rimangono 5mil. di autonomi di cui 1mil di italiani supera un reddito di 1000000 euro all'anno. Ma non è che potrebbe essere che chi evade i 275 miliardi di euro in italia siano proprio questi? proprio questi insieme a chi ci governano illegalmente, che hanno votato un presidente della repubblica illegalmente e che cambiano la costituzione illegalmente? A gia queste sono balle, balle confermate dalla Corte dei conti e dalla cassazione
Poi ovvio, è solo una stupidissima ipotesi fondata sull'assurdo, impossibile che sia proprio così, sarebbe troppo palese, sarebbe talmente palese che gli onesti sarebbero dei veri rincoglioniti. Se fosse così dovremmo smettere tutti di pagare tasse, mutui, affitti, servizi pubblici o privati e vedere ecoitalia fino a quanto riesce a fare arrivare a -xxxx il proprio debito. Non so da che strana idea possa essere uscita un'ipotesi del genere, evidentemente ho doti fantascentifiche che non sfrutto per il mio tornaconto. Questo messaggio si autodistruggerà entro 3 secondi... il tempo che ha l'italiano a cancellare un evento grazie alla lobotomizzazione dei media. come diceva Crozza, abbiamo la memoria di un pesce rosso. Vi saluto.
Vi saluto

Vi saluto

Vi saluto

Vi ho gia salutato?

Nessuno 22.02.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quindi e' falso che il MPS abbia rimborsato 3 dei 4 miliardi dei Monti bond?

Giovanni Setaro 22.02.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Una banca in mano alla massoneria, come mettere lo stato in mano alla mafia.

P.S. : Carmine Schiavone.... infarto di stato come Loris D'Ambrosio? Chissà in che mani finiranno tutti i faldoni di documenti riservati che custodiva, come ad esempio sui rapporti tra i servizi segreti e Michele Zagaria... Sparirà tutto

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Con il trionfo della finta sinistra e dell'ammucchiata politica,non ci sono più speranze per un domani,perché il sistema prepara il terreno per una vera guerra contro la Russia.Lo spettacolo Greco ha rafforzato la nomenclatura UE,Beatificato la Terza Repubblica fotocopia delle Prime due,dato olio e Linfa Vitale ai Padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano" per sostenere l'Ucraina alla battaglia finale contro la Russia.L'ONU si è già congratulata con il Governo Ucraino esaltandolo esempio democratico (Come le Missioni di Pace).Non conta il sangue versato dai Filorussi e dai militari Ucraini che ricade su chi ha sobillato e alimentato il colpo di stato in Ucraina per usarla contro la Russia e va ad aggiungersi alle centinaia di migliaia di morti uccisi con le Missioni di Pace.Molto bene le parole del Papa,però se non crolla la Terza Repubblica con tutta l'ammucchiata politica,rimangono solo parole al vento.La Benedizione alla Merkel non fa altro che rafforzare l'arroganza del governo imposto con l'odio verso i Russi.Ministero degli Affari Esteri d'Ucraina:Kiev,Vice Ministro degli Affari Esteri dell'Ucraina Vadim Pristayko ha detto che l'Ucraina si sta preparando per la "guerra totale" contro la Russia.Oltre alla fornitura di armi;il Canada ha inviato un arma letale,Pristayko ha sottolineato l'importanza del contributo finanziario e sostegno anche dal Canada e Giappone.Questo trionfo è la conferma che Dio non esiste e tutto viene pianificato dai Grandi Maestri Burattinai al servizio dei padroni del mondo.Putin ha detto che la Russia per secoli ha dovuto essere pronta alla difesa contro gli invasori,mai come adesso dobbiamo essere pronti,visto l'espansione della Nato che sta armando e facendo basi militari ai nostri confini,favorisce colpi di Stato per imporre governi per aggredirci;dobbiamo fare come Pietro il Grande:"la prima cosa più importante è la difesa della Patria".Il nostro popolo è sempre stato orgoglioso dei suoi guerrieri senza paura.

Agostino Nigretti 22.02.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo credulone Bue-Pecorone deve riconoscere il governo di Dio capitanato dal figliol prodigo per il grande merito di aver trovato la causa di tutti i mali della Colonia Italia "Articolo 18" e lo ha risolto,quindi si deve costruire un grande Tempio in suo onore.Solo i cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario e i Magistrati-Giornalisti non venduti e sottomessi al sistema divino credevano che la colpa di tutti i mali era la Malapolitica clericale bigotta Tangentista.Adesso il popolo potrà assistere alla trionfale ripresa economica con l'Espo e dovrà venerare i nuovi Dei della Globalizzazione e la grande ammucchiata politica.Solo i veri Discepoli potevano fare questo grande miracolo e aumentare le tasse per non dimezzare i Parlamentari-Senatori-Pensioni/Stipendi doro,sopprimere i 10.000 Enti inutili,Province-Privilegi-Vitalizi-accumuli Pensioni+Stipendi+Auto+Scorta+ Consulenze+ figli sistemati+Ecc. per non intaccare il sistema spartitivo legalizzato.

Agostino Nigretti 22.02.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

In italia che vietano il gioco d'azzardo, ma come vi viene in mente con quel casino d'ispirazione del vaticano. Se divento dittatore mi frega un cazzo di michelangelo, lo faccio radere al suolo in una notte, dopo chiamo i camion per caricare le macerie e ci facciamo un bel laghetto con le panchine e l'ombra, e il papa apre un ufficio a bruxelles.

kajo8ro Commentatore certificato 22.02.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma mattarella non parla mai!!neppure un mo0nito,un commento,qualcosa...come è possibile un silenzio del genere su tutto????????????

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.02.15 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la sicurezza a roma dicono ora al telegiornale le manifestazioni saranno fatte in zona periferica per salvaguardare i monumenti...o per salvaguardare ancora di più il palazzo?! Altra notiziona la Giannini nell'ambito della riforma della scuola promette 150mila assunzioni: bello ma il particolare è che di mettere a posto i precari glielo ha detto l'Europa che ci considerato non in regola. Altro che riforma...

laura conti 22.02.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo giunti al punto che i truffatori , politici e affini , non si preoccupano neanche di operare di nascosto di agire nell'ombra . Si ruba alla luce del sole senza vergogna o timore tanto male che vada ci sono i magistrati compiacenti o decreti aggiustatutto . Emblematica la faccenda della Boschi che , a suo dire , si era allontanata quando si preparava il decreto che avrebbe permesso alle banchette e al suo pappà di intascare qualche decina di milioni aggratis . Dov'era ? Nessuno lo sa ! Di un accadimento come questo , molto grave , non ne parla nessuno , solo noi lo diffondiamo sul blog a beneficio dei diecimila , suppergiù che lo seguono .

vincenzodigiorgio 22.02.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

RENZI = TROIKA..TROIKA = RENZI
GLI HANNO CAMBIATO NOME MA SEMPRE TROIKA E' IL FANTOCCIO DEI TEDESCHI ...

Jok 22.02.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento

I “partiti ed i parlamentari italiani” NON HANNO PIU’ ALIBI .

Se vogliono, possono LIMITARE e CHIUDERE tutte le slot machines
Che hanno ROVINATO e continuano a ROVINARE migliaia di famiglie......


IMPORTANTISSIMA sentenza della Corte di Strasburgo :
http://politica.diariodelweb.it/politica/articolo/?nid=20150125_332679

Vincenzo Matteucci 22.02.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

A LEGGERE CERTI COMMENTI, MI VIENE DA PIANGERE, CERTO CHE SIETE PROPRIO DEGLI SPROVVEDUTI E CEREBROLESI, ALTRO CHE MUSSOLINI, PURE DA NAPOLI TANTA "INGENUITA" IMPRENDITORIALE? QUESTA MERDA DI BIMBOMICHIA CON I SERRA E TUTTO IL RESTO SI STA COSTRUENDO, PASSINO PASSETTO, LE BASI PER "UN'USCITA" DALLA POLITICA RICCA E FACOLTOSA! UNO CHE DICE "CHE NON ACCETTA LEZIONI DI ONESTA" CON I GENITORI INDAGATI, CAPITE BENE CHE É UN GRANDE PARACULO? IL BOY SCOUT STA RACCOGLIENDO ASSEGNI IN BIANCO FACENDO TUTTI QUESTI FAVORI ALLE LOBBY, CHE UNA VOLTA CACCIATO DEFINITIVAMENTE DAI CEREBROLESI ITALIOTI, PORTERA ALL'INCASSO, ALTRO CHE "AL SERVIZIO" DELLE LOBBY, PEGGIO MOLTO PEGGIO SI STA "PIANIFICANDO" IL FUTURO SUO PERSONALE! MA DAI PARTENOPEI MI ASPETTAVO CHE FOSSERO PIU "SGAMATI"! IL RAGAZZETTO MONGOLINO, PENSA ESCLUSIVAMENTE 24/7 AI CAZZI SUOI E SE "COMPIACE" QUALCUNO É SOLO PER UN SUO PERSONALE RITORNO, MA SVEGLIATEVI POPOLO DI PECORONI ADDORMENTATI, MA DOVE PENSATE DI VIVERE, IN DANIMARCA, SVEZIA, NO NELLA CLOACA UMANOIDE D'EUROPA DOVE IL "PIU PULITO" C'HA LA SCABBIA! SVEGLIA CEREBROLESI...

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 22.02.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Alleluia siam il paese dei balocchi

francesco bedocchi 22.02.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!p.s. oggi alle 14 da giletti il nostro Cancelleri!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.02.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli italiani ancora non anno capito il nuovo mussolini moderno il cosidetto renzie tutto è mio il comandare dal alto e dare concessioni a lobby politiche con affinità negli appalti condivisi a certe lobby come piace a verdini e Berlusconi in troppi non si comanda state sereni che vi aggiusto io e il suo motto avido del potere e boldrini lo capisce adesso...metterà i suoi uomini al comando del solo si che piaceva tanto a Berlusconi ma renzie pericoloso perché giovane e il rispewtto non e il suo forte state sereni con lui.....e..vedrete come vi ciula....pagato da lobby europee ed servo dei poteri forti ecco renzie e stai sereno che ci vende ad isis.......tutta opposizioni contro lui...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 22.02.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti tranne ai traditori.
La storia è un ottimo purgante e vi espellerà con un gridolino di gioia.★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.02.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento

NO ALLA MAFIA PIDINA..
CHIEDIAMO CHE IL PD SIA INDAGATO PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA...

Jok 22.02.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Come è possibile contattare ELIO LANNUTTI, presidente dell' ADUSBEF ?

Conoscete la sua mail personale oppure contattare la direzione ADUSBEF ?

Alla mail info@adusbef.it non rispondono o non leggono.

ezio ahnen, Forlì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.15 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sardigna COLONIA Golden Share de s'italia
SARDIGNA DECIMOMANNU
>AUF-WIEDERSEHEN<
ADIOSU ANCU MAI NDD'ABBARREDE
http://mario-wwwmarioflorecom.blogspot.it/2015/02/sardigna-decimomannu-auf-wiedersehen.html

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 22.02.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Mafia siciliana,mafia calabrese,mafia napoletana ...ora si scopre una nuova mafia .quella pidina..

Jok 22.02.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento

LA MUTAZIONE GENETICA DEL SISTEMA PAESE

L'Italia nel corso dei decenni ha cambiato pelle.
La sua classe politica ed imprenditoriale incapace di essere all'altezza delle sfide della globalizzazione ha scelto la strada più facile credendo che arricchendo il sistema bancario si potesse alimentare l'economia reale.
Nel tempo si è avuta una vera e propria involuzione del sistema economico Italiano e tutti hanno scommesso in derivati,nei bond nazionali ed extra,in prodotti azionari ed obbligazionari ad alto rendimento senza rendersi conto che tale sistema stava bruciando le imprese.
I comuni e le regioni non scommettevano più negli investimenti pubblici e nel ritorno dell'investimento dai servizi ma si facevano debiti su debiti con prodotti bancari che in poco tempo hanno strozzato l'intero paese.
La classe politica,come da sempre avviene in Italia,ha fatto da tramite,un mondo di mezzo fatto di burocrazia e statalismo con le mani in pasta nelle fondazioni bancarie e nella carne viva delle banche amministrandole con uomini da essi nominati che hanno creato enormi disastri nel sistema economico reale.
Questi imprenditori con le spalle coperte dalle tasse dei cittadini hanno giocato al monopoli con le banche incrinando il sistema dei prestiti alle imprese e alle famiglie distruggendo completamente il meccanismo del lavoro.
Ora questi miserabili,gli stessi che sono stati artefici di tale involuzione,vorrebbero "aggiustare" le cose riducendo i salari dei lavoratori per continuare a drogare l'economia che sta letteralmente divorando il lavoro a vantaggio della finanza.
Il lavoro non lo si crea dal nulla lo si fa con investimenti massicci.Ma davvero si illudono che le aziende assumano lavoratori con i nuovi contratti a tempo indeterminato che hanno raddoppiato letteralmente il costo dei contributi?
Io personalmente come imprenditore non posso permettermelo se Renzi e Poletti sono così bravi che assumano loro l'Italia intera ma vadano a raccontare le loro balle altrove.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.02.15 11:23| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO LAVORO 5 STELLE,MA LA GUERRA BISOGNERA' VINCERLA

alvise fossa 22.02.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento

i soliti cattolici ladroni, quale sarebbe la notizia? il cristianesimo è una frode, sveglia deficienti dio non esiste vi lasceranno in mutande (ma vanne, manco per cazzo).

kajo8ro Commentatore certificato 22.02.15 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altra enorme MANGIATOIA :
Oggi su “il Fatto Quotidiano”, titolo a pag.14
“Il Gioco del Governo: dice sì a 250 mila nuove super slot”.
https://www.google.it/search?q=Le+nuove+super+slot+machine&rlz=1C2GKLB_enIT608IT608&biw=1440&bih=799&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=CaTpVOy7FMWwUd2LgHA&ved=0CDkQsAQ

Nell’articolo, fra le altre cose : “……La norma è duramente contestata dai Cinque Stelle, che parlano di regalo alla lobby dell’azzardo…….Secondo il senatore Giovanni Endrizzi (M5S), sono invece pericolosissime……”.

Vincenzo Matteucci 22.02.15 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Come un fulmine a ciel sereno" lo "smemorato di rignano" ha trasformato le banche popolari in un sol giorno!
NON AVEVA DETTO ANCHE CHE PORTAVA LE PARTECIPATE DA 8000 a 1000 ?????
Ecco un giovane vecchio classista pochissimo integerrimo e che scippa i cittadini come e più degli altri....e continua a blaterare senza che qualcuno (non andando noi mai in tv) gli "batta"
sul naso !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.02.15 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma sono amici fra loro.....e l'amicizia è sempre un motivo per non rispettare la legge. E così prevale la mentalità mafiosa.

mauro lancioni, carrara Commentatore certificato 22.02.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal post a lato:
"Tsipras ha anche tagliato le auto blu a disposizione del governo: da 700 a 450. Parte del ricavato sarà destinato al sistema sanitario pubblico: per riparare 120 ambulanze che sono attualmente inagibili. "**************************************************************** che sforzo , che sforzo, invece di tenersi 450 auto se ne tenevano una "ventina", avrebbero dato un bell'esempio a chi li vuole mettere in castigo....ed invece...ed invece....
Son proprio quelli che hanno le pezze nel culo
che vogliono...far bella figura con soldi di altri. Le auto blu non sono un "genere di prima necessità"...da dover garantire...anzi.
Un pò di UMILTA' grazie.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.02.15 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapore di Boschi?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.02.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e...tutti tacciono sulle 600 cause legali che montepaschi deve rintuzzare - con i soldi pubblici,ovviamente - per la esternalizzazione effettuata di oltre 1000 dipendenti in una certa fruendo srl. di madre e padre incerta......

ITALIOTI COIOTI E COGLIOTI.....AVE !

cres 22.02.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Alla mangiatoia in copertina, ci stavano bene anche qualche vacche.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 22.02.15 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEH ITALIOTI CLOACA UMANIDE D'EUROPA OVE TUTTA L'EUROPA VIENE A DEFECARE SUI VOSTRI "CIMELI", ORA SPUNTA IL "NUOVO" LANDINI, IN ITAGLIA NON SI CAPISCE ANCORA SE "SCENDA" O "SALGA" IN POLITICA? ORA SI CAPISCE LA SUA IMPROVVISA SCOMPARSA MEDIATICA? CHISSA QUANTI "INCONTRI" QUANTI "ACCORDI" SOTTOBANCO DEVONO AVERLO TENUTO IMPEGNATO LONTANO DAI RIFLETTORI? PERCHÉ "CARO" LANDINI UN'EMERITO ITALIOTA DICEVA "CHE A PENSAR MALE É SEMPRE MEGLIO" SOPRATUTTO IN ITAGLIA! COSA E SUCCESSO DOPO LE RANDELLATE E L'OSSEQUIOSO INCONTRO CON IL BIMBOMINCHIA, VI SIETE "ORGANIZZATI" E QUESTO É IL RISULTATO UNA NUOVA "BRANCA" SINISTRORSA SBRICIOLA VOTI? ED IO CHE LA STIMAVO PER LA SUA RETORICA INCONCLUDENTE TIPICA DEI SINDACATI, ORA LA VEDRO TRASFORMARSI IN UN'ALTRO TSIPRAS RACCONTA FROTTOLE CHE POI SI CALA I PANTALONI, COME LUI CERTIFICANDOSI PER BUGIARDO A TUTTI GLI EFFETTI? MA CHE OLEZZO CHE SCATURISCE GIORNO PER GIORNO DALLA CLOACA MAXIMA D'EUROPA, ODOR DI MUGHETTO PER GLI ITALIOTI, PER GLI EUROPEI CHIARA INDICAZIONE DI "LUOGO OVE POTER DEFECARE, VEDI OLANDESI A ROMA!

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 22.02.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Quanta rabbia che mi fate salire . Analizzate le cose solamente per buttare mer da sopra cosa che neanche conoscete. L'articolo è scritto per piacervi e il soggetto principale è l'Italia Ladrona . Cosa sarebbe dovuto succedere? Per i migliaia di dipendenti? Per l'intera città di arezzo e la val di chiana? . È veramente apprezzabile la vostra intraprendenza nelle questioni di politica attuale , dovreste però provare a utilizzare altre prospettive rispetto a " Italia ladrona, sono tutti ladri".
Non tutti sono ladri in questo paese e non esistono neanche i santi.

Jangiack 22.02.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

___________________


se fosse vero che il Jobs Act farebbe risparmiare 8000 euro ad un datore di lavoro per un dipendente su 25000 euro annui-----

allora prevedo licenziamenti di massa per gli assunti attuali nei prossimi anni....

quale datore di lavoro non vorrebbe risparmiarsi 8000 euro!

Renzi dimettiti!

john buatti 22.02.15 10:24| 
 |
Rispondi al commento

A quando gli avvisi di garanzia ai responsabili (ai canterini). È così evidente chi sono. Sono a quel posto solo per fare i cavoli loro. Hanno una faccia come .....

Giovanni Arboit 22.02.15 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Il papà di Renzi bancarottiere...giustamente salvato dal figlio facendo pagare agli italiani i debiti del padre...un favore ad una amichetta del cuore non si nega...salvando la banca del padre salva anche lei visto ch'è un'azionista della stessa sicuramente una cosa disonestà...ma cosa c'è di onesto in questo governo...niente... un governo di criminali che gestisce il paese in modo CRIMINALE.....

Leonardo nardelli 22.02.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe il momento di riprendere quel punto del programma del Movimento che riguarda la nazionalizzazione delle banche.
Senza voler strafare, si potrebbe proporre al governo di iniziare dal Monte dei Paschi di Siena, che in parte e' di fatto gia' pubblica, per poi proseguire magari con la Banca popolare dell'Etruria, previo risanamento a carico degli azionisti attuali.
Certo e' assurdo continuare a riempire di denaro pubblico, della BCE, a tassi ridicoli, le banche che godono peraltro di agevolazioni di ogni genere senza che esse adempiano a quello che e' il loro compito fondamentare, concedere prestiti agli imprenditori e ai privati sul territorio.
Iniziare gia' con una nazionalizzazione farebbe suonare un campanello di allarme nel sistema bancario, per annunciare che la festa e' finita.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Costituzione Ita(G)liana

Art 1

E' una Repubblica fondata sullo sfruttamento del lavoro senza tutele e la violazione dei diritti del cittadino ..

antonello c., pescara Commentatore certificato 22.02.15 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Banca Popolare dell'Etruria;
Banca 121;
Banca del Salento;
Unipol/BNL;
Monte dei Paschi di Siena;
Banca CARIGE.

Queste banche sono state fonte di corruzione e clientelismo, che hanno procurato enormi costi (solo per il MPS sono spariti 4,5 miliardi di Euro) per le casse dello Stato, quindi per quelle dei cittadini italiani.
In tutti questi casi di corruzione, i vertici del PCI/PDS/DS/PD hanno avuto il ruolo di attori protagonisti.

Peccato che per la casta più corrotta e potente d'Italia (la magistratura), sia prioritario scoprire solo le tendenze sessuali di Berlusconi (solo per Ruby siamo arrivati al terzo processo).

20 anni di antiberlusconismo, alimentato dai media e dalla magistratura, hanno permesso ai più furbi di godere senza freni.

Gli italioti, ma quelli originali, militano da sempre nella sinistra politica italiana.

gianfranco chiarello 22.02.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è + simpatica Karima in arte Ruby di Maria Elena in arte PD.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.02.15 09:56| 
 |
Rispondi al commento

evvaI!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.02.15 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori