Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Occhio alla bolletta...

  • 12

New Twitter Gallery

bolletta_.jpg

"E' in arrivo l'ennesimo blitz di Renzi nel settore energia, con l'obiettivo di favorire nuovamente i conti delle grosse aziende a danno dei consumatori e delle piccole imprese, e anche lo shopping su società del gruppo da parte delle lobby di potere. Per intenderci, con la manovra in corso, i consumatori di energia verrebbero lasciati alle dinamiche del mercato libero nel quale i prezzi, secondo i dati forniti dall'Aeegsi, sono mediamente superiori a quelli offerti dalla tutela del 20%. Come mettere le pecore nella bocca del lupo: si vuole eliminare con un colpo di mano il meccanismo di tutela presente che garantisce ai circa 9,2 milioni di clienti, pari al 75% dei clienti domestici spesso, dei prezzi molto più vantaggiosi rispetto al libero mercato. L'operazione vede impegnata la Presidenza del Consiglio su 2 fronti. Da una parte nel commissariamento del gruppo GSE (Gestore Servizi Energetici), sottraendo di fatto un doveroso confronto tra le istituzioni e le Associazioni di settore sulle regole del mercato elettrico. Dall'altra, se non ci saranno modifiche alla bozza del ddl concorrenza, con l'abrogazione dal 30 giugno 2015 della disciplina di tutela. Ricordiamo che simili perplessità sulla riforma sono state espresse anche dall'Aeegsi e da ben 16 Associazioni di consumatori che in una nota congiunta hanno espresso le loro preoccupazioni al superamento del Mercato tutelato in queste condizioni. Il M5S porterà avanti la battaglia per il mantenimento della tutela per i consumatori almeno fino a quando non verranno realizzati gli strumenti per la piena consapevolezza del consumatore sulla possibilità di scelta degli operatori e dei prezzi applicati; fino a quando non verranno costruite le condizioni per operare in un mercato realmente libero nel quale la concorrenza sarà capace di determinare realmente dei benefici di riduzione dei costi. Diversamente, diventerà una nuova marchetta da ostacolare con ferma decisione".
M5s Senato

22 Feb 2015, 16:18 | Scrivi | Commenti (12) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 12


Tags: bolletta, energia, renzi, riforma

Commenti

 

QUESTO E' IL GOVERNO DELLE TASSE

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 23.02.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Bravi piddini ottimo! Affamatori di popoli!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.02.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace ma non riesco a concretizzare le vostre argomentazioni, dando loro un significato chiaro ed obbiettivi concreti. Mi manca la parola d'ordine collegata all'obbiettivo, mentre sento una lotta di bandiera.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Il mercato sarà libero quando i cittadini avranno a disposizione pannelli solari e soprattutto accumulatori che li renderanno autosufficienti ovvero quando non esisterà più il mercato.

Lo ripeto sempre che se i politici non facessero nulla gli raddoppierei lo stipendio e invece quelli fanno e fanno e fanno finchè vedono che abbiamo ancora monetine in tasca....
finiti i soldi ci chiederanno il sangue.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.02.15 22:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutto questo si chiama dittatura e la gente con il silenzio ne fa parte, speriamo che fra poco quando si andrà a votare, gli italiani facciano la scelta giusta...

Mattia V., pontedera Commentatore certificato 22.02.15 21:25| 
 |
Rispondi al commento

ASSASSINI.
M5S A VITA.
FORZA BEPPE, NN MOLLARE

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 22.02.15 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno sono sconcertato dalle azioni intraprese dal ministro Renzi con la scusa di fare del bene per i cittadini italiani leggifera contro gli italiani a me pare di non essere più in democrazia ma una dittatura mascherata spero vivamente che il m5s si batta con tutte le sue forze e ottenga risultati per tutti.
forza M5S.

miro bellardinelli 22.02.15 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2006 la AEEG (ora AEEGSI) ha imposto la dismissione delle condotte del gas in ghisa grigia con giunzioni canapa/piombo nei comuni d'Italia, la sostituzione con PE80 volgare plastica nera, polietilene a media densita, dalla strada alla valvola principale delle case, rimane in vista un tratto verticale di 80 cm. appena l'ISIS lo scopre ci vengono con un punteruolo a bucare e a mettere in fiamme le citta d'Italia. Vorrei proprio sapere il QI di chi ha deciso cio!

pippo_sandri pippo_sandri, trieste Commentatore certificato 22.02.15 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Francamente, non capisco perché "questo" fa quello che vuole e le altre "ISTITUZIONI", non intervengono. Mette mano alla Costituzione con un condannato e un deficiente più di lui, favorisce gli amici dei suoi amici, mette le "manine" nelle leggi (e, con una faccia di cazxo, dice che è stato lui, come se questo giustificasse il fatto grave), pianifica la vita degli italiani a SUO USO E CONSUMO, è un anno che ci prende in giro e ANCORA STA AL SUO POSTO??????????? BOH!!!!!! PS. Cari cittadini parlamentari, quando, nelle varie trasmissioni, questi CORROTTILADRI, si intestano una vittoria del m5*****, per favore, intervenite almeno con un tueet, (se non volete partecipare), per sbugiardarli in diretta,perché, altrimenti passa la loro versione e noi saremo sempre quelli degli scontrini e che vanno sui tetti. Non mi rispondete, per favore che queste cose le dobbiamo lasciare agli altri, perché,proprio perché sanno che non c'è contraddittorio, si permettono di dire tante falsità. INONDATELI DI TUEET!!!!!! OPPURE INONDATE LE TV, CAZXO!!!!!!!!!

alfonsina p. Commentatore certificato 22.02.15 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI NON SI SMENTISCE MAI

alvise fossa 22.02.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=1G5d3f7-4uY

antonello c., pescara Commentatore certificato 22.02.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori