Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Incontro al Quirinale con Sergio Mattarella

  • 358

New Twitter Gallery

grc_bp_quiri.jpg

Guarda la foto anche su Instagram

"Oggi vi è stato l'incontro al Quirinale con il PdR Sergio Mattarella e la delegazione del M5S. L'incontro è stato cordiale e costruttivo e, da parte del M5S, si spera che in futuro ve ne siano altri. Al PdR è stato lasciato un breve documento riassuntivo delle nostre proposte che è riportato a margine di questo post. Vogliamo ringraziare il PdR per l'incontro, per la simpatia e per il permesso di portare al Quirinale una persona iscritta al M5S non eletta ancora in alcuna istituzione in rappresentanza di tutti gli iscritti ed attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l'Italia. E' la più giovane iscritta al M5S, è siciliana, nata nel 1996. Si chiama Maria Teresa.
In alto i cuori."
Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

Di seguito il documento di resoconto di quanto discusso con il Presidente Mattarella.
>>> Scarica il documento originale <<<

INCONTRO "MOVIMENTO 5 STELLE" – PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
TEMI DISCUSSI CON IL PDR SERGIO MATTARELLA DALLA DELEGAZIONE M5S:

- SALVAGUARDIA, FORMALE E SOSTANZIALE, DELLA FORMA DI GOVERNO PARLAMENTARE delineata dalla nostra Carta costituzionale.

- ARGINARE LA PREVARICAZIONE GOVERNATIVA NEL PROCEDIMENTO LEGISLATIVO: caratterizzata da decretazione d'urgenza, maxiemendamenti e fiducie parlamentari. Il Governo Renzi ha sinora presentato alle Camere 28 decreti-legge (media di 2,3 al mese) ed ha posto 34 questioni di fiducia (media 2,8 al mese).

- NELL’AMBITO DELLA DECRETAZIONE D’URGENZA SCRUPOLOSO RISPETTO SIA DELL’ARTICOLO 77 COST., OVVERO DEI REQUISITI NECESSITA’ ED URGENZA, sia dell’articolo 15 della legge numero 400 del 1988: «I decreti devono contenere misure di immediata applicazione e il loro contenuto deve essere specifico, omogeneo e corrispondente al titolo».

- RIFORMA COSTITUZIONALE: al netto dell'illegittimità costituzionale dell'attuale composizione del Parlamento, sancita dalla Corte costituzionale con la nota sentenza n. 1 del 2014, che non gli consente lo scardinamento della forma di Stato e di governo vigenti, ed al netto delle questioni di merito evidenziate dal "Movimento 5 Stelle" nelle Aule parlamentari, è opportuno sottolineare al Presidente della Repubblica l’opinione espressa dallo stesso PdR nel 1983 sul bicameralismo. Questi i passaggi più rilevanti:

«La lentezza del processo di produzione legislativa attribuita al bicameralismo è un presupposto in parte inesistente sia perché il Parlamento è meno lento di quanto si creda (se lo fosse veramente non produrrebbe tante leggi) sia perché gli arresti del procedimento di formazione delle leggi solo marginalmente sono imputabili al bicameralismo.[...] Se fosse vero, quindi (ma secondo noi non lo è), che le regioni soffrono di sottorappresentazione non è detto che il rimedio migliore sia quello della Camera rappresentativa delle Regioni. In definitiva [...] i guasti del sistema italiano solo in piccola parte sono addebitabili al bicameralismo. Per quanto irrazionale possa sembrare il modello italiano e per quanto anomalo sia rispetto agli schemi dominanti altrove, esso ha trovato un suo modus vivendi».

- RIFORMA ELETTORALE: al di là dei profili di incostituzionalità (rilevati puntualmente dal Gruppo Parlamentare "Movimento 5 Stelle" in Senato con la presentazione di una Questione Pregiudiziale), valutare la promulgazione della norma, dal momento che disciplina l'elezione soltanto di una Camera, a costituzione vigente.

- LOTTA ALLA CORRUZIONE E ALLA MAFIA: come noto, definite dal PdR Mattarella «priorità assolute». Sollecitare, anche con formale messaggio alle Camere (di cui art. 87 Cost.), la dolosa inerzia parlamentare nell'esame dei disegni di legge in materia, perdurante da due anni.

- SOPPRESSIONE VITALIZI PARLAMENTARI AI MAFIOSI E AI CONDANNATI: proposta soltanto dal Movimento 5 Stelle al Consiglio di Presidenza del Senato e all'Ufficio di Presidenza della Camera, ma puntualmente rinviata e non esaminata.

- REDDITO DI CITTADINANZA: il disegno di legge del "Movimento 5 Stelle", attualmente all'esame della Commissione Lavoro del Senato, è stato indicato come «disegno di legge presentato da un Gruppo parlamentare di opposizione», al fine di una sua calendarizzazione immediata in Assemblea, ai sensi della procedura di cui all'art. 53, comma 3, Reg. Sen.

- POTENZIAMENTO DEL RINVIO PRESIDENZIALE DELLE LEGGI (di cui all'art. 74 Cost.), che costituisce una funzione di controllo preventivo, posto a garanzia della complessiva coerenza del sistema costituzionale.

- SUPPORTO ALL'AUTONOMIA E ALL'INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA da ogni altro potere statuale.

- RIFORMA DELLA RAI. E’ necessaria un’accelerazione della riforma dell’informazione del servizio pubblico televisivo volta a evitare sprechi e duplicazioni e a promuovere sinergie tra le attuali testate giornalistiche, inoltre a favorire un aumento della qualità e della diversificazione dell’offerta e a una razionalizzazione delle risorse della Rai, attingendo alle professionalità interne, per procedere ad un progetto di riposizionamento dell’offerta informativa della Rai nel nuovo mercato digitale e assicurare un rafforzamento dei principi di oggettività, imparzialità, completezza e lealtà dell’informazione che devono connotare il servizio pubblico evitando ingerenze dei partiti. Vanno introdotte per la nomina dei direttori delle testate giornalistiche procedure trasparenti che prevedano la pubblicazione sul sito dell’azienda di un avviso pubblico rivolto sia ai propri dipendenti sia a professionisti esterni alla Rai, cui sia data la più ampia pubblicità. L’avviso dovrebbe contenere il possesso di una pregressa esperienza giornalistica di eccellenza, che attesti la fondata capacità potenziale ad assumere la direzione di una testata giornalistica e dovrebbe dimostrare doti innovative e apertura alle esigenze della modernità. Gli organi competenti potranno poi procedere alla nomina, secondo le vigenti disposizioni normative, sulla base di una valutazione comparativa dei curricula trasmessi.
INTEGRAZIONE - ORE 14.30: : è necessaria una riforma della Rai per assicurare una vera indipendenza del servizio pubblico radiotelevisivo dal potere politico-parlamentare e, soprattutto, dal potere governativo. Su questo punto c’è anche un orientamento costante della Corte costituzionale, la quale ha sempre affermato che non può esserci alcuna influenza delle maggioranze parlamentari e del Governo sui vertici del servizio pubblico. Questo significa che la riforma della Rai è una materia che compete al Parlamento e non può in alcun modo essere fatta con lo strumento del decreto-legge. Sarebbe un atto gravissimo e contrario agli stessi principi costituzionali. Ci attendiamo, dunque, che il Presidente della Repubblica vigili anche sulla procedura con cui si sta per rivedere l'assetto del servizio pubblico radiotelevisivo, difendendo le prerogative del Parlamento.

- NOMINE DEI GIUDICI COSTITUZIONALI IN TEMPI RAPIDI e senza condizionamenti dei partiti

26 Feb 2015, 17:00 | Scrivi | Commenti (358) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 358


Tags: Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio, M5S, Mattarella, MoVimento 5 Stelle, presidente della repubblica, reddito di cittadinanza

Commenti

 

ritengo degno del massimo rispetto e con altrettanta simpatia aver introdotto a palazzo di governo insieme a beppe e casaleggio la freschezza di maria teresa una boccata d'aria e di vero rinnovamento anzi auspico che in seguito i giovani siano sempre più parte integrante e rappresentativa del m5s.... riguardo i punti espressi con relative proposte niente da eccepire ...mi limito ad osservare che sia la prima volta che proposte così chiare limpide trasparenti abbiano visto le stanze della presidenza ....non può assolutamente non essere preso in seria considerazione....col m5s c'è da essere sicuri la costituzione è in buone mani basta comprendere da che parte stia l'onestà
...questa è la strada giusta

luciana urbani 01.03.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Mancava Di Maio, la parte istituzionale del movimento! Perché?

Luigi D., Formia Commentatore certificato 01.03.15 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Mancava solo Di Maio, la parte istituzionale del movimento! Perché?

Luigi D., Formia Commentatore certificato 01.03.15 02:20| 
 |
Rispondi al commento

Come posso aiutarvi per consegnare i volanti nel mio comune(Spoltore,prov. Pescara)sono un vs. iscritto.

LucianoRossi 28.02.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non comprendesse Perche' Grillo e Casaleggio sono andati a dialogare coN Mattarella: Ragazzi , gia' il fatto che Beppe e Casaleggio abbiano dialogato col nuovo Presidente della Repubblica ( anche se non e' uno dei nostri INdicati)e' gia' una novita' in quanto "SI SPERA" che un nuovo soggetto POSSA capire quello che gli stiamo facendo capire del Movimento 5 Stelle.Beppe ha messo in chiaro quello che ciproponiamo di fare, e quello che sarebbe giusto fare , a ragion di onesta' e cose indispensabili al momento per i cittadini Italiani.Il Presidente, ( e Renzi) non puo' dire che il M5S si e' rifiutato di dialogare con lui (magari non se lo aspettava), quindi deve per forza valutare anche il nostro punto di vista.Speriamo che Mattarella sia ( come speriamo tutti) una persona NON di parte ,ma una persona " CON LE PALLE" , e prenda le dovute decisioni per aiutare davvero l'Italia a uscire da questo " STATUS QUO' " della Malapolitica fatta dai politicanti corrotti e Spendaccioni che solo in Italia ha saputo creare un circolo vizioso di Poltrone,servizietti ricambiati con voti,scambi tra politici ,magari per aiutare la sua banca,far uscire di prigione un loro conoscente, ecc. ecc. Auguri a tutti per QUESTO PASSO E......Aspettiamo gli eventi.Diciamo che questo e' un " BREAK" in aspettativa. Saluti a tutti

Giovanni Carta 28.02.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che dicono che chi critica è solo un infiltrato,un troll o un puro e semplice rompicoglioni:
Avete visto Diba ieri sera da Santoro?

I parlamentari 5 Stelle sono ragazzi fantastici con potenzialità immense che non riescono a dimostrare appieno perché devono seguire una linea,che viene dall'alto,che non gli permette di andare liberamente in tv!
Quello che non capite tutti voi che mi date del disfattista e del poco rispettoso è che io sono ENORMEMENTE grato a Grillo e Casaleggio per aver creato il movimento.
So bene che Grillo è padre e madre del movimento e,ripeto,GLI SONO GRATO!
Ma quando i figli crescono qualche passo da soli bisogna lasciarglielo fare!
Altrimenti dal 20% non ci si schioda!
Al contrario,
mollando un pò le redini,
le elezioni si possono vincere ad occhi chiusi!
Questa è solo la mia opinione.

Daniele ., Provincia (AL) Commentatore certificato 27.02.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCREDIBILE!!

Il M5S va in udienza dal papa (pardon, dal presidente della Repubblica) e si fa rappresentare da due non eletti (ma questo è ormai una abitudine generale) e da una ragazzotta molto carina che provoca l'ironia anche di Vauro e....credo anche di migliaia di elettori e udite, udite i militanti 5S non protestano (Di Maio, Di Battista, Taverna....e altri che ne pensate?)-
Alla faccia dello stalinismo e di Kim Il Sung.
La protesta nel mondo genera l'ISIS, in Spagna genera Podemos, in Italia genera Beppe Grillo. Sicuramente c'è qualcosa di divverso nei rispettivi DNA.
Renzolini, tu veramente puoi stare sereno!!
AD MAJORA.

Bruno Sordini Commentatore certificato 27.02.15 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECISAMENTE TUTTE PROPOSTE UTILI
MA I VITALIZZI ???.
DEVONO ESSERE ABOLITI TOTALMENTE.
I VITALIZI SONO IL CANCRO DELLA POLITICA ITALIANA.
SE CI SONO SPESE RELATIVE A RAGGIUNGERE ROMA, DEVONO ESSERE DIMOSTRATE E DI CONSEGUENZA RIMBORSATE, IL TUTTO IN MODO TRASPARENTE.
VITALIZI AI CONDANNATI ???.
UN ALTRO ESEMPIO DELLA CORRUZIONE CHE REGNA IN QUELLA SCHIFOSA POLITICA ITALIANA.
TOGLIETE LA SCORTA ALLA FIGLIA DI SCALFARO.
MA CHI CAVOLO È QUESTA QUI PER AVERE LA SCORTA ???.
E IO PAGOOOOOOOO.
BEPPE DEVI FAR CONOSCERE DI PIÙ AGLI ITALIANI IL MARCIO CHE REGNA NELLA POLITICA ITALIANA.
È UN MARCIO CHE PUZZA DI MAFIA.
FORZA M5*

monreal 27.02.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao Teresa,ben arrivata nel movimento. Cara creatura i tuoi principi daranno i migliori frutti.Averti tra noi cosi' giovane nel movimento, mi da' speranza e gioia per il futuro.
Il mio augurio a te? Rimani cosi' come sei,e coraggio tieni duro...siamo tutti con te. Grazie sicilianuzza un abbraccio ....da una mamma

patrizia belli 27.02.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Guarda la foto anche su Instagram


Attendiamo a presto risposte del Presidente Mattarella !
Sono molto scettica......ma la speranza è l'ultima a morire!

Rosa Vurchio 27.02.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Certamente un'incontro basato sul "Buon Senso", si spera che abbia un seguito e una conferma da parte del Presidente Mattarella.
Personalmente mi sarei aspettato che fosse presentata la completa abolizione del Vitalizio Parlamentare (visto il contingente di profonda crisi economica, SONO LORO CHE DEVONO DARE L'ESEMPIO)sarebbe un discreto risparmio.
Non è forse sufficiente il loro stipendio e le agevolazioni che anno?
Ho veramente apprezzato che il Presidente negli ultimi suoi spostamenti in Italia abbia dato senso di moderazione e parsimonia, utilizzando mezzi pubblici, come treno e autobus.

Pietro Mantelli 27.02.15 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Un incontro di buon senso,con ansia attendiamo le risposte!

Corrado D., Lanciano Commentatore certificato 27.02.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono talmente disillusa dallo scenario politico italiano, che dire di sperare in una buona comunicazione con il Presidente della Repubblica, mi sembra di espormi tropp

Veronica V., Parma Commentatore certificato 27.02.15 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Veramente incisivo Di Battista ieri sera ...quando vanno in televisione non ce n'è per nessuno

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato 27.02.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento

TEMO SIA STATA SOLO UNA PERDITA DI TEMPO BEPPE. MATTARELLA E'UOMO DELLA PRIMA REPUBBLICA E ADESSO UOMO DI RENZI.L'HA FATTO ELEGGERE LUI.NON SI RIFIUTERA'MAI DI FIRMARE LEGGI DEL PAGLIACCIO FIORENTINO(SENZA OFFESA PER I PAGLIACCI S'INTENDE)CHE ABBIANO ODORE DI INCOSTITUZIONALITA'. NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI,SARA'PEGGIO DI NAPOLITANO. NON FATEVI INGANNARE SUL FATTO CHE ABBIA DECISO IN UN'OCCASIONE DI VIAGGIARE CON UN NORMALE AEREO DI LINEA PER I SUOI SPOSTAMENTI. NON CADETE NELL'INGANNO

G. PAOLO PEZZINI 27.02.15 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa è la differenza tra la politica del "ghe pensi mi" e le supercazzole di renzi che si crede un ducetto e il movimento che agisce in forma orizzontale. la base e gli attivisti sono il nostro DNA

marco m. Commentatore certificato 27.02.15 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Grillo vai avanti così.
La discussione è il momento più importante di ogni Democrazia.

Grazie al Pdr Mattarella è già nei nostri cuori anche e semplicemente per il suo difficilissimo passato e per averlo superato e per l'amore che sta dimostrando con il suo silenzio ed il suo sguardo verso il futuro.

Mattarella facci un Sorriso e l'Italia sorriderà insieme a Te

Matteo Elio Fedele 27.02.15 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici possiamo dire tanto ma a. Noi. Non serve bisogna andare fuori dal blog in tv tra la b gente arrivare a tutti x che rischiano di finire al 5 % lo dovete capire e anche bepoe ecc oppure a me sembra un modo pilotato non so da chi x limitarci e metterci nell'angolo di chi è la colpa dei nostri guru o dei fantasmi che manovrato tv e giornali basta uscite fuori dal limbo

Gerardo gieri 27.02.15 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 036)


BUONGIORNO ITAGLIA

@ Deboraaaaaaaaaaaaaa !!!


27 febbraio 2015

Ambulanza senza personale, muore d’infarto a 47 anni.

L’unica ambulanza in servizio nel vicino ospedale di Cividale è in quel momento a Udine per un altro paziente. L’altra, che avrebbe potuto raggiungere il paese in pochi minuti, dal pomeriggio è ferma nel piazzale del nosocomio per mancanza di personale.

Manca poi nelle Valli del Natisone ( a differenza della Carnia) una rete di punti blu dotati di defibrillatore, fa notare lo stesso Trillò, uno strumento rivelatosi utilissimo in molti casi di arresto cardiaco, ma l’unico presente in zona è a San Leonardo e neppure i medici della guardia medica, che non fanno parte del sistema 118, lo hanno in dotazione.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/02/26/news/ambulanza-senza-personale-muore-d-infarto-a-47-anni-1.10941023

28 dicembre 2014

San Leonardo, è in canonica il Punto blu del defibrillatore.

Un doveroso ringraziamento al parroco, don Michele, per la sua disponibilità, commenta il sindaco Antonio Comugnaro, ricordando che presto verrà creato un collegamento costante fra l'apparecchio e la centrale operativa del 118 di Udine.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/12/28/news/san-leonardo-e-in-canonica-il-punto-blu-del-defibrillatore-1.10574998?ref=search


--------------------------------


Deboraaaaaaaaaaaaaa !!


40 minuti !!!!!!!!!!!!!!


Deboraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!


Sei in Friuli !!!!


Friuliiiiiiiiiiiiii..............

.

epe pepe 27.02.15 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo. Adesso aspetto i fatti, Dott. Mattarella, prima di decidere che Lei è anche il MIO PRESIDENTE.
Grazie ***** !

Mara T., Oristano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.02.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cambiano i tempi...

Chiesa di San Salvatore in Chora....

""Dopo la conquista ottomana, la chiesa fu trasformata in moschea nel 1511 da Hadim Ali Pascià, gran visir di Bayezid II. A causa della contrarietà islamica nei confronti della rappresentazione di figure umane, i mosaici e gli affreschi furono ricoperti di calce, ma non distrutti.""

oggi vanno giù duri :)

!pabblo! 27.02.15 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista , sei un grande.
Provate a pensare, se in una trasmissione RAI, non dico tanto, un paio di volte alla settimana, un Di Battista o altri,(sono tutti bravi) spiega a questo mucchio di caproni, con chiarezza, semplicità e calma, come stanno veramente le cose, nel giro di pochi mesi si dovrebbe andare ad elezioni anticipate per evitare una rivoluzione.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.02.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.

Traditori avete visto Dibba?
Meglio la grana che portare avanti idee così vero?
Brutte persone!
★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 27.02.15 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le proposte fatte al PdR sono chiare!!! Aver portato una giovane iscritta è altrettanto chiaro!!! L'Italia deve ripartire con proposte chiare e gestite da giovani onesti!!!

Maurizio Lobbia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.02.15 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Aho,j'è stato riferito che,pe' me,tanti parlamentari so' alquanto strani?!

http://youtu.be/d1mtC0EZbx8

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.15 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trionfo di Napolitano e della finta sinistra/destra.Il male è la Russia e i popoli che dopo il vostro intervento armato non hanno accettato il vostro insegnamento e vi hanno maledetti per le numerose vittime che avete lasciato in mezzo alle distruzioni delle Nazioni dopo le Missioni di Pace.Godetevi i Vostri frutti "mostro Isis" che vi dona scene orrende di taglia gola-bruciati vivi;i barconi che affondano carichi di immigrati che fuggono dalle Nazioni rase al suolo dopo l'intervento armato della "Nato";dall'Ucraina vostro fiore all'occhiello per denigrare e provocare la Russia.Per pietà smettetela di recitare i soliti teatrini dei finti bisticci per voler dimostrare che non siete d'accordo con Renzi,quando le primarie erano solo delle trappole con le sirene Esche per illudere gli elettori creduloni pecoroni,non per niente Renzi non ha rottamato nessuno,anzi ha fatto di tutto per sistemare negli alti scranni chi aveva promesso di rottamare.

Agostino Nigretti 27.02.15 08:06| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia Deve cambiare. Su questo siamo tutti d'accordo. Ma in MEGLIO! Forza a tutti noi! Forza 5 Stelle!!!

PS: grande Diba!!! Con gente così abbiamo il dovere di andare in TV a dar la sveglia...

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.02.15 07:33| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il governo Renzi è la conferma che nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato con Maestria Divina dai Grandi Maestri Burattinai.Devo riconoscere la mia sconfitta,il Dio in cui credevo,era solo pura mia Fantasia,ho fatto male a non credere a chi mi aveva avvisato,la realtà della situazione conferma il Trionfo degli eredi della 1° Repubblica e con l'informazione pilota fanno credere tutto quello che vogliono al popolino di pecore credulone,facendole sentire orgogliose di seguire i Discepoli di Turno che vengono innalzati a guidarle nel Burrone,per questo è importante farsi vedere che vai a Messa e organizzare palcoscenici trionfali con tanto di Messa e Benedizioni.Basta recitare i soliti teatrini copri affari di famiglia,vi si siete blindati le Istituzioni per spartirvi gli scranni,sistemare figli-parenti. Visto che avete ottenuto tutto quanto,dedicatevi a fare i Maestri per divulgare il nuovo Vangelo globalizzato.Pavoneggiatevi come vostra abitudine di esportatori e esempio di democrazia.Solo i cretini come me non hanno creduto in voi,pensando che fate solo gli interessi dei padroni del mondo per ottenere la loro protezione nel coprirvi la Malapolitica.Recitate bene la vostra parte negli spettacoli a forte impatto dirompente.State tranquilli,fate sonni gioiosi,godetevi la vita come avete sempre fatto,solo i deficienti e criminali come hanno potuto pensare che il vostro sistema sarebbe crollato come la Torre di Babele.Il male non è la Malapolitica e l'aumento delle tasse,perciò non dovete dimezzare i Parlamentari/Senatori-Pensioni/Stipendi doro,sopprimere le inutili scorte usate per fare la spesa,i 10.000 enti Inutili-Province-Accise sempre assommate e mai tolte-Ecc.Il male è la Russia e i popoli che dopo il vostro intervento armato non hanno accettato il vostro insegnamento e vi hanno maledetti per le numerose vittime che avete lasciato in mezzo alle distruzioni delle Nazioni dopo le Missioni di Pace.

Agostino Nigretti 27.02.15 07:24| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista si è tolto il sassolino dalla scarpa, erano anni che voleva denunciare l'ex presidente di essere un collaboratore della CIA, finalmente l'ha potuto dire...

Andrea V. 27.02.15 06:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Di Battista entusiasmante.

Forte,lucido e calmo.

E soprattutto, mentre parla, i suoi occhi brillano di sincerità.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 27.02.15 05:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il digitale può attendere Renzi fa un regalo a Mediaset di Carlo Tecce sul Fatto quotidiano di domenica 25 gennaio 2015


IL MILLEPROROGHE RINVIA IL “DVB T2”. IL BISCIONE PUÒ TENERSI TUTTE LE FREQUENZE.
Periodo di manine, la settimana che va da Natale a Capodanno: oltre al goffo tentativo di ripulire la fedina penale di Silvio Berlusconi con la norma del 3%, il governo ha consegnato un bel regalo a Mediaset. Per adesso, s’accontenta la proprietà, e non direttamente il proprietario. CON UNA POSTILLA inserita nel decreto milleproroghe (adesso in Parlamento), un calderone che certifica le inefficienze italiane, Palazzo Chigi ha rinviato di un anno e mezzo l’immissione sul mercato di televisori (o impianti esterni) che ricevono trasmissioni in tecnologia Dvb T2, il digitale terrestre di ultima generazione. Ha detto sì a una proposta di Federica Guidi, ministro dello Sviluppo economico. Poi nessuno se n’è accorto.
E pazienza se una legge di Mario Monti, che recepiva le indicazioni della Conferenza di Ginevra, avesse fissato la partenza per gennaio 2015. La questione non è commerciale, ma puramente televisiva, e riguarda con prepotenza il Biscione. Perché l’esordio del Dvb T2 è necessario per avviare la riorganizzazione di un gruzzolo di frequenze, che Cologno Monzese utilizza, collocate su banda 700, una ridotta che l’azienda difende con qualsiasi mezzo e che va assegnata agli operatori telefonici. Il passaggio a Dvb T2, che amplifica la capacità di trasmissione, è in grado di provocare un brutto danno al Biscione: i concorrenti potrebbero aumentare i canali e Mediaset li potrebbe perdere, un guaio per l’offerta a pagamento che occupa tantissimo spazio. Fu proprio il governo di Berlusconi a spingere per il trasloco dal vecchio analogico al nuovo digitale per incassare una plusvalenza di reti e ottenere due risultati ancora preziosi: arginare i rivali del satellite e indurre la Rai a investire 500 milioni di euro senza apportare benefici agli indici d’ascolto. Il dig

Franco Rinaldin 27.02.15 04:21| 
 |
Rispondi al commento

Fare la rivoluzione è difficile.

Vincere la rivoluzione è ancora più difficile.

Una volta vinta, è in quel momento che cominciano i veri problemi.

Bye, Bye dalle cellule dormienti del movimento.
( si, è vero. Esistono come quelle dell' isis, ma noi ci siamo già da prima)

Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno
EVVIVA

Maurizio

maurizio fontana 27.02.15 04:15| 
 |
Rispondi al commento

COL PATTO DEL NAZARENO BERLUSCONI VINCE 500 MILIONI

COL PATTO DEL NAZARENO BERLUSCONI VINCE 500 MILIONI di Giorgio Meletti sul Fatto quotidiano di venerdi 23 gennaio 2015

VOLANO I TITOLI DELLE AZIENDE DI FAMIGLIA: I MERCATI SCOMMETTONO SUL NAZARENO.

Quando c’è B. in circolazione bisogna essere pronti a metter la mano alla calcolatrice. Le sue ambizioni da padre della Patria, raccontate da esegeti commossi e dipendenti impauriti, si misurano in euro. La riconquista di un ruolo centrale nel quadro politico gli avrà dato tanta soddisfazione, ma soprattutto lo ha arricchito di 500 milioni in pochi giorni.

Piazza Affari, Marina e il segno “più”

Mentre Matteo Renzi fa finta di essere quello che ha capito tutto e gli presenta le sue idee meravigliose, B. fa di sì, guarda paziente Denis Verdini che ammicca come a dire “guarda che cosino t’ho trovato a Firenze”, e poi chiama la figlia Marina e le dice di segnare i guadagni della giornata. La Borsa, che ha più intelligenza politica di tutto il Parlamento, assiste alla scena e piazza i suoi colpi. Martedì l’incontro tra Renzi e B. per definire gli accordi su legge elettorale ed elezione del presidente della Repubblica è stato salutato in Borsa da una consistente crescita di Mediaset e Mediolanum. Mercoledì, dopo una mattinata in discesa, probabilmente attribuibile alle cosiddette prese di beneficio sui guadagni del giorno prima, ma anche alla turbolenza del Senato sulla riforma elettorale, alle 15:20, di colpo, Mediaset e Mediolanum, all’unisono, sono tornate a volare. È il momento in cui arriva sui mercati la notizia più attesa, l’approvazione dell’emendamento-canguro del senatore renziano Stefano Esposito con i voti decisivi di Forza Italia. È il momento in cui gli operatori di Borsa capiscono che B. è stato rimesso saldamente in sella dal giovane fiorentino. Da quando è iniziata la sceneggiata quirinalizia, la saldezza del patto del Nazareno è stata misurata dai mercati finanziari, che hanno scommesso

Franco Rinaldin 27.02.15 04:00| 
 |
Rispondi al commento

Mettendo per un attimo da parte la speranza che ci ha regalato il movimento, iniettando ad una alta percentuale di italiani fiducia e apettativa, dobbiamo considerare che noi siamo all'opposizione.
Il dovere di un opposizione è criticare le proposte del governo non ritenute utili e fare nuove proposte. Altra cosa è fare e assumersi la responsabilità di cosa dicono i dati.
Se a parlare con il PdR, fosse andato Berlusconi con Dell'Utri o altri poteva essere normale, ma se ci va Grillo che è il garante c'è qualcosa che non è chiara, chi si definisce garante non può tracciare la strategia, altrimenti le parole perdono il suo senso. Il garante assicura il corretto funzionamento di qualcosa.
Proporre qualcosa di meglio di ciò che hanno fatto i nostri politici negli ultimi 20 anni non è un compito difficile. Una cosa è sostenere un idea, altra cosa è essere devoti di qualcuno.

Benny S., Catania Commentatore certificato 27.02.15 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Lo avete visto Alessandro a servizio pubblico?


https://www.youtube.com/watch?v=xUdUzjrR7-8


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/25/servizio-pubblico-diretta-streaming-brancaleone-a-chi/343443/

tutta la puntata di sant'oro ma cercate la parte con di battista!!!wow che bravooo!!!mandiamo i nostri in tv e vinciamo subito!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.02.15 01:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima l'aggiunta: così gli intrusi sono stati tre invece che due...

Ľucio P., Íesi Commentatore certificato 27.02.15 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Dicevano che il Patto del Nazzareno era finito, invece ci ritroviamo Berlusconi (il condannato ai servizi sociali che non si è fatto manco un giorno di prigione, il bunga bunga man), a volersi comprare la RAI, alla faccia del conflitto di interesse: l'avanzata dell'Imperatore d'Italia che qualcuno credeva “finito”, che qualcun'altro, complice, aveva fatto in modo di farlo credere, ma che invece è vivo, vegeto ed arzillo più che mai. I ricchi vincono sempre, ce lo insegna la storia passata e quella presente è sotto gli occhi di tutti.
Ma poi a pensarci bene, poteva mai essere possibile che due “politici” si incontravano da soli solamente per parlare dei problemi degli Italiani e di come risolverli? Ma guai a dire questa cosa, sarebbe peccato solo a pensarlo e si farebbe soltanto dietrologia politica, direbbero i leccaculi del PD.
Adesso capisco anche perché Floris è andato su La7: lavorare alle dipendenze di Berlusconi sarebbe stato troppo anche per lui.

Avete visto cosa vuol dire essere milionari?
Non si va in prigione manco per niente, si continua a governare pur non potendo mettere piede in Parlamento in quanto condannati, ci si compra tutto il “mondo mediatico” per poi fare bella mostra del proprio faccione e di quello di pochi eletti “discepoli”, sempre, comunque e dovunque.
Con questa mossa, penso che nella classifica della libertà e del pluralismo dell'informazione l'Italia andrà a finire, rovinosamente, ancora più in basso, probabilmente perfino dietro alle tribù che vivono nella foresta amazzonica.
Ma se fosse solo questo sarebbe niente ...


Evviva Renzi e il suo Governo di Sudditi venduti ai Poteri Forti in cambio della “poltrona a vita”.
Evviva Berlusconi.
Evviva l'Europa della Troika applicata alla lettera da Renzi alla faccia di noi poveri fessi.
Evviva i Padroni della Terra: che possano campare 100 anni e in buona salute, compresi i loro figli …
Evviva questo nuovo Medioevo dove purtroppo noi tutti ci ritroviamo a vivere.

unodeitanti 27.02.15 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta intelligente:

Visto che tutti i nostri capi di governo sono stati inefficienti ed incapaci, perchè non dare il governo dell'Italia ad uno straniero che ha già dimostrato il suo valore? Tipo Angela Merkel, Clinton,Tony Blair ecc.

Se non siete d'accordo, gradirei una risposta CONVINCENTE.

umberto s., pescara Commentatore certificato 27.02.15 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia è sempre quella,si cambia un case del computer,ma i componenti rimangono sempre quelli,questo è il caso di pd renzi e lega salvini e in futuro molto probabilmente anche fi cambierà faccia mettendone un altro giovano che dirà cose bellissime gli italiani anche i superinformati del blog o cosi alcuni si definiscono diranno,mi sò rotto di grillo questo dice parole più piccanti più belle,per poi dimenticare tutta la roba che ha fatto forza italia,ma fatevi un cura di fosforo cazzo!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 27.02.15 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se sono fuori tema:
Stasera da Santoro ho visto un Di Battista
STRE-PI-TO-SO
Davvero un grandissimo, non è un caso che sia in fortissima ascesa di consenso.
Grande strategia del movimento mandare avanti lui è Di Maio, molti "dissidenti" ( mi riferisco ai 30 mercenari ) farebbero bene a sciacquare la loro misera bocca prima di definirli abusivi...
Stasera i troll farebbero bene a riguardare sul tubo come Diba ha letteralmente SBRICIOLATO la insulsa piddina che aveva davanti!!
Con il grande godimento (da me condiviso) di Travaglio.
Avanti così.

Mattia 27.02.15 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Si va bene la lotta alla corruzione e mafia che tutti dicono che devono essere sconfitte ma..... la lotta alla delinquenza che tocca più da vicino i cittadini? e l'immigrazione clandestina? già ma forse parlo di un'Italia che ormai non c'è più.....speriamo presto di diventare da colonia come siamo a provincia tedesca,inglese o altro ..si speriamo prima della fine....ahimè.

umberto s., pescara Commentatore certificato 27.02.15 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Diba Premier a vita!

Mirko Barbera 26.02.15 23:53| 
 |
Rispondi al commento

eE SULLE SVENDITE DI STATO??
FINMECCANICA,ENEL ED ENI!!NON PROBLEM??
FACCIAMOLA ANDARE STA RUOTA....TANTO...ANDIAMO AL CANCRO DEL PAESE W RIMUOVIAMOLO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
PUBBLICATE IL COMMENTO SONO UN ISCRITTO E NE HO DIRITTO MAGGIORMENTE!!
SIATE TRASPARENTI NEL MOSTRARE AL BLOG COSA ACADE REALMENTE.

giuseppe galeone 26.02.15 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista, ti adoro !

Alessandro L. 26.02.15 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma tutti gli eminenti analisti politici (o rosiconi?) lo vedono da chi caxxo sono governati da una trentina d'anni o no? Schizzinosi de i me cojoni!★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 26.02.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista fa bene a non sopportare Matteo Salvini perché qualche giorno fa l'ho sentito dire che gli emigrati rubano il lavoro agli italiani, vorrei chiedere a Salvini chi ha creato il precariato e smantellare il diritto del lavoro x sfruttare e ricattare gli operai, e poi strumentalizzare gli emigrati solo per il consenso di voti, non è stato Salvini la lega nord il delingunte e la complicità della finta opposizione?
quest'uomo non è degno neanche di essere chiamato razzista, lui il delinguente e il PD sono solo sciacalli che strumentalizzano le ideologie e ogni cosa compreso gli esseri umani solo per un ritorno di soldi e potere come facevano i nostri fascisti.

claudio a., verona Commentatore certificato 26.02.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

noi siamo un idea e un'idea non si può combattere ne sconfiggere.
l'alfa e l'omega, l'inizio e la fine noi siamo noi.

AL - 2012 26.02.15 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Si va a protestare per lo scarso rispetto del Governo verso il Parlamento, ma a protestare non ci vanno i parlamentari, ci vanno tre privati cittadini che nessuno ha mai votato.
Dei parlamentari che si fanno prendere a pesci in faccia così, non possono pretendere rispetto da nessuno.
Li prenderei a pesci in faccia anch'io, se ne avessi l'occasione.
Poi se mai andiamo a farci una pizza con Beppe, Gianfranco e Maria Teresa.

Maurizio Pistone, Castelnuovo don Bosco (AT) Commentatore certificato 26.02.15 23:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LA PRESENZA di MARIA TERESA HA RAPPRESENTATO NOI TUTTI ALL'INCONTRO

E lo ha fatto come una FIGLIA o SORELLINA NOSTRA
CHE HA DIRITTO ad avere un buon FUTURO

LEI COME COMPENDIO DEI MOTIVI DELLA LOTTA DI NOI TUTTI
dei nostri sacrifici
dei sacrifici dei nostri leali portavoce
dei sacrifici e di quanto hanno dovuto, devono e dovranno sopportare Beppe e Gianroberto


MOVIMENTO CINQUE STELLE COME LOTTA DI LIBERAZIONE


un saluto agli amici del BLOG

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“L'INCONTRO È STATO CORDIALE E COSTRUTTIVO”!
Che belli gli incontri cordiali e costruttivi!

Putin-Salvini: “incontro, cordiale e costruttivo”
https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/a.10151670912208155.1073741827.252306033154/10152465922593155/

Maroni-Razov: “incontro, cordiale e costruttivo”
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213703915936&pagename=RGNWrapper

Pisapia-Almunia: “incontro, cordiale e costruttivo”
http://www.omnimilano.it/news_visualizza.php?Id=10635

Porreca-Lupi: “incontro, cordiale e costruttivo”
http://www.fg.camcom.it/page_1053.htm

Ecc., ecc., ecc,

Ľucio P., Íesi Commentatore certificato 26.02.15 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Ottime proposte e tempestive! Nicola.

Nicola Cassano 26.02.15 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Incontri al Quirinale del Terzo Tipo.

Loadin..☔ Commentatore certificato 26.02.15 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio mi ha fatto morire, ne aveva per tutti !
La piddina fa veramente pena, spara una cagata dopo l'altra !
Diba è stato fantastico !

Alessandro L. 26.02.15 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe spero che il PdR abbia compreso la freschezza e la pulizia del Movimento. E' difficile che i nostri politici dimostrino empatia, sono temprati all'insensibilita dell'egoismo ma noi speriamo nelle eccezioni.

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 22:19| 
 |
Rispondi al commento

A Servizio Pubblico a contrastare Dibba un'altra pomp.nara.

Ma quante ce n'è nel partito dei pidokki?

Lupo Mannaro 26.02.15 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Molto interessante l'intervento di Di Battista a "Servizio Pubblico".

antonella g. Commentatore certificato 26.02.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

una rondine non fa primavera

il più giovane attivista 26.02.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/s720x720/10862585_209602675876942_4156995514427429588_o.jpg

Covelli, perche' che ho fatto? Commentatore certificato 26.02.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi hai portato da Mattarella
senza aver dovuto mettere neanche l'abito elegante.
Grazie Beppe.
Tutti i cittadini italiani dovrebbero esserti grati.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.02.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Renzie con le sue riforme farlocche ha messo in conto che perderà una parte di adepti a sx ma ce ne sono un bel pò disposti a rimpiazzarli che vengono da dx.. nei loro stendardi compasso e squadra.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 26.02.15 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Messaggino

a tutti coloro che sfottono e anche a Fonzie che si dà tante arie.

Un anno fa, un livornese, rosso come il fuoco, mai avrebbe pensato che nella roccaforte dove nel 1921 nacque il PCI, si sgretolasse il trono e su quella sedia ci si installasse Filippo Nogarin del M5S. Un illustre sconosciuto della politica.

Essendo un Movimnento nuovo, senza esperienza politica (per fortuna) ha ancora molto da imparare. Soprattutto a destreggiarsi nella melma e nella merda dei politicanti di professione.
Ma un colpo come quello fatto a Livorno non l'hanno saputo fare, ai tempi, nè socialisti nè democristiani ne' nessun altro partito.

Quindi va bene criticare, tuttavia ci vuole anche tanto rispetto per l'impegno di questi bravi ragazzi e ragazzi.

I troll possono andare a fare in culo insieme alla Frignero.

Gli scontenti che mettono in dubbio l'operato del M5S, qualunque cosa faccia, vadano da uno psicoterapeuta, anche della mutua, a farsi dare un aiuto.

W il M5S

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.02.15 20:47| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

”L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.” (Nelson Mandela)
Mentre la ”Buona scuola” di Renzie ha solo saputo umiliare i giovani musicisiti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il M5S, con la presenza della diciottenne Maria Teresa all’incontro con il Presidente della Repubblica, ha mostrato proprio la strada principale che porta al cambiamento, quella che potrà essere tracciata dalle giovani generazioni. Se un diciottenne sa che può partecipare in prima persona alla politica, per lui le istituzioni non saranno più una cosa lontana e piena di alieni che decidono per lui, ma l’istituzione sarà lui stesso. Se in un secchio di fango cominciamo a versare dell’acqua pulita, dopo un po’ tutta l’acqua nel secchio sarà pulita.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento

si distingue sì, difatti è l' unico che se mette il vestito bianco da sposa, dimme tu dopo se sono normali...

Loadin..☔ Commentatore certificato 26.02.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Sulla responsabilità civile dei magistrati, perche non si e chiesto cosa votare ? indipendentemente dalle circostanze,la reputo una cosa giusta,come credo la maggior parte degli italiani ... nessuno, dovrebbe poter avere,la totale indipendenza,non dimentichiamo mai che siamo uomini,non sarà certo un bel vestito un titolo onorifico ecc a rendere una categoria SANTA ! Se non sbaglio,gli italiani,già sono stati molto chiari,in un referendum !

Gianluca Roamno 26.02.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Per il bene dell'Italia il governo di Renzi deve cadere.
Per far cassa ieri hanno svenduto altre 540.116.400 azioni ordinarie di ENEL corrispondenti al 5,74% del capitale, e ora si stanno preparando le svendite di Poste, di Ferrovia, di Rai Way...
E una volta che il governo avrà svenduto tutto quello che può svendere da dove troverà i soldi per continuare ad ottenere le "promozioni" della Troika? Dalle clausole di salvaguardia sui conti con aumenti dell'IVA fino al 25,5%?
Questa politica è chiaramente fallimentare.

Lorenzo M. Commentatore certificato 26.02.15 20:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ONORE agli 83 combattenti giallo-rossi SEQUESTRATI dalla polzia fascista olandese

maledetti "tulipani"


pagheranno caro....pagheranno tutto...........

Covelli, perche' che ho fatto? Commentatore certificato 26.02.15 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti l'eco della pernacchia appena siete usciti si sente ancora !!! Ma pensate che questo presidente eletto dai ladri sia diverso dal precedente ?

Tiziano F. Commentatore certificato 26.02.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato M5S principalmente per le proposte fatte per favorire la "Democrazia Diretta".

Visto che sia gli Eletti in Parlamento, che Grillo e Casaleggio nell'incontro odierno con Mattarella, hanno eliminato questo argomento dall'agenda politica del Movimento, non posso che prenderne atto.
Alle prossime elezioni regionali, vedremo come risponderanno gli italiani.

gianfranco chiarello 26.02.15 20:20| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io c'ero

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per il messaggio di rinnovamento e onesta nella politica .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 26.02.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

La cara e tanto amata sciura Frignero sarà convinta di aver fatto una buona legge nell'interesse dei lavoratori se nessuno ci mette mano. Non sarebbe ora?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.02.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

@ Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 26.02.15 16:54

Facevo dell'ironia sul fatto che a Carrara ci sono tanti anarchici.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.02.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono un po' stufato delle continue interviste provocatorie della "giornalista" Rai del Tg3 Monica Giandotti.
Sarebbe molto bene che i Cittadini Parlamentari M5S la mandassero a cagare, evitando accuratamente di risponderle.
Grazie.

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 26.02.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento

E il momento di farsi sentire e vedere ancora di più sopratutto nelle regioni dove si voterà e se possibile dedicare piu attenzione alle periferie e città piccole,bisogna convincere tutta quella gente che non va ha votare perchè sfiduciata,andate nelle TV ancora piu spesso per non perdere la scia positiva del momento,bisogna convincere la gente che se non votano il movimento 5 stelle questi qui fanno quello che vogliono e ci svendono ancora quel poco che abbiamo di buono,forza 5 stelle .

Bruno Knez 26.02.15 19:45| 
 |
Rispondi al commento

'Na così bella giornata,funestata da 'na teribbile notizzia;ora,nun so' voantri,ma io cell'ho tutte...mamma compresa...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

devo dire che non mi aspettavo un'apertura al dialogo di mattarella comunque le premesse son buone.
se son rose fioriranno.
speriamo ma evitiamo di scommetterci gli amuleti facendoci troppo affidamento.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni si stanno chiedendo che cosa abbia risposto Mattarella!...
Indiscrezioni alludono a una risposta già preparata!... eccola...

http://video.repubblica.it/dossier/la-corsa-per-il-quirinale-elezione-presidente-della-repubblica-dopo-napolitano/giuramento-mattarella-il-presidente-interrompe-il-discorso-perde-i-fogli/190761/189693

.-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.02.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Massacrati i frontalieri.
Grazie Matteo che ti venga un cancro al culo.

PUBBLICATA LA ROADMAP DEI NUOVI ACCORDI FISCALI
Ecco come funzionerà il futuro sistema di tassazione dei frontalieri
In seguito alla firma di lunedì del Protocollo d’intesa fiscale tra Italia e Svizzera, i due Stati si sono impegnati
a pianificare una prima serie di punti che faranno da base al nuovo Accordo per l’imposizione fiscale dei
frontalieri. I lavori dovranno concludersi entro la fine dell’estate. Fino ad allora non si potranno avere
informazioni definitive. Una roadmap generica è stata comunque pubblicata sul portale web del Governo.
Appresa la notizia, i sindacati e i sindaci dei comuni di frontiera sono stati ricevuti in audizione presso la
Regione Lombardia, dove si sono incontrati con l’autorità italiana incaricata di portare avanti i negoziati con
la Svizzera.
Il Governo ha così spiegato i capisaldi attorno ai quali ruoterà il nuovo sistema impositivo. Rispetto alle
rassicurazioni dateci in precedenza, che prevedevano un nuovo sistema d’imposizione fiscale che
mantenesse però invariato il livello di tassazione del frontaliere, nell’incontro di ieri sono emerse
importanti novità che cambiano in parte lo scenario.
I PUNTI CHIAVE DEL FUTURO ACCORDO
In particolare l’Accordo definirà quattro fasi temporali durante le quali il livello di tassazione del
frontaliere di fascia aumenterà gradualmente fino ad essere parificato a quello dei frontalieri fuori fascia
e di tutti gli altri frontalieri italiani (ovvero coloro che lavorano in Francia, Slovenia, San Marino e
Vaticano).
In una PRIMA FASE, dal 2015 fino probabilmente alla fine del 2017, tutto resterà come oggi. Ancora per tre
anni dunque il frontaliere di fascia pagherà le imposte solo in Ticino senza dover versare nulla in Italia.
Nel 2018 dov

Dino L.. Commentatore certificato 26.02.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso del movimento 5 stelle! Una, cento, mille Maria Teresa!

Eddy S. Commentatore certificato 26.02.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Grandi... siete GRANDI !!! bella e significativa l’idea di rappresentare gli attivisti attraverso una giovane ragazza

Ferdinando Catapano, San Giuseppe Vesuviano Commentatore certificato 26.02.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

OK avanti cosi

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

bene spero che il pdr vi abbia ascoltato.tutte le richieste,sono giuste,ma permettetemi di dire,che questo attegiamento positivo è un po' tardivo,bisognava comportarsi cosi subito dopo le elezioni di 2 anni fa.
forse a quest'ora dovevamo essere noi a calendizzare tutte le richieste fatte al pdr.
col senno di poi ,si puo' dire che se aveste ascoltato ,non solo la rete,ma la gente di buonsenso,avreste dialogato con bersani,invece di aiutare renzi a pugnalarlo alle 2 primarie,avreste dovuto parlare con napolitano senza offendere troppo,ma soprattutto avreste dovuto votare PDR prodidue anni fa,sbarrando la strada ai 101 renziani,invece,senza volerlo ,gli avete spianato la strada,sicuramente se la ridera' alla grande ,e se lo merita,se è riuscito ad arrivare dove è ed a ipotecare i prox 20 anni,l'aiutino è venuto dall'opposizione inaspettatamente.
ci si chiedeva a gran voce di governare a tutti i costi,quel 25 per cento più tanti che ci avrebbero appoggiato ,se si faceva un governo alleandosi,come fanno altri in europa.
si doveva lasciare carta bianca ai neoeletti,e totale fiducia ,invece ,tenedogli il fiato sul collo ,si è sfasciato un gruppo ancora prima che si formasse.
una serie di errori,in cui si continua imperterriti,come questa campagna fuoridalleuro,4 gatti nostalgici possono volerla ,chi ancora non ha cambiato le vecchie lire sperando il ritorno;temi cari alla destra europea,come ,i respingimenti degli immigrati(e la solidarietà?)
il risultato persino la lega di salvini è risorta ,data per spacciata 2 anni fa,oggi al 15 per cento-per non parlare dell'eterno berlusca ,sempre li-
insomma è andato tutto al contrario delle aspettative di cambiamento,io dico ,che abbiamo tradito il mandato che tanta brava gente onesta che voleva sentire solo cose positive e fare un nuovo governo con chiunque volesse partecipare,mettendosi d'accordo ,parlando senza superbia,ma con umilta';
al contrario ci ritroviamo con il renzisconi -salvini più forte che mai,peccato auguri-

rocco d., matera Commentatore certificato 26.02.15 19:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ci andavano i rappresentanti parlamentari del Movimento....tutti a dire perchè non c'è andato Grillo!
Ma andate a fare in culo.
Non vi va mai bene niente!
Capisco per i troll e i pefezionisti se ci andava un indagato ,un delinquente,un condannato con qualche zoccola....andava tutto bene e niente da eccepire.
Mahh.... queste posizioni non riesco a capirle a meno che non siano strumentali.
Il contenuto del colloquio non vi interessa vero,le richieste di un Movimento che è la seconda forza politica del paese non vi interessa.
A voi trollini interessa demolire il Movimento con la vostra presenza e con le false notizie.
Vi piacerebbe che Grillo lasciasse vero?
Thiè.....in to culo!

oreste, m., SP Commentatore certificato 26.02.15 19:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tuttu bene bravo grillo bravo sasaleggio con la ragazza siamo fieri di voi .grazie di tutto

pasqualelufrano 26.02.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto! PIGLIA IMPACCA E PORTA A CASA! Avanti così è un piacere far parte di questo meravigioso MOVIMENTO DI PERSONE ONESTE. Un saluto affettuoso in particolar modo a Maria Teresa.

Ivano A. Commentatore certificato 26.02.15 18:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io volevo i parlamentari del M5S da Mattarella non voi due e la ragazzina !!! Vergogna !!!
Sbagliate sempre tutto !!!

Maria D'Amico, Parigi Commentatore certificato 26.02.15 18:53| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal post
"Oggi vi è stato l'incontro al Quirinale con il PdR Sergio Mattarella e la delegazione del M5S...

sottolinerei "vi è stato" l'uso inusuale della forma

c'è da capottarsi nella "delegazione del M5S"
vi siete auto delegati raga!
non era una delegazione istituzionale

comunque siamo italiani..

psichiatria. 1 26.02.15 18:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOLEVO AIUNGERE CHE SECONDO ME RENZI SI STA SBELLICANDO DALLE RISATE.
Questa trovata della visita con la "mascotte" del M5S poteva essere evitata, mandando una delegazione SERIA E RAPPRESENTATIVA DI SENATORI E DEPUTATI ELETTI POLITICAMENTE DEI 5 STELLE DI FRONTE AL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,
OPPURE I NOSTRI FORSE SPERAVANO IN UN INTENERIMENTO CON LA PRESENZA DELLA APPENA MAGGIORENNE??
Non riesco a capire perché facciamo queste cose:
DUE IMPORTANTISSIMI DISTINTI SIGNORI MA CHE NON SONO POLITICAMENTE NESSUNO VANNO A PROPORRE DELLE MODIFICHE ALLE LEGGI CON UNA POCO PIU' DI UNA RAGAZZINA......BOH????
COME CI SIAMO RIDOTTI MALE....

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 26.02.15 18:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più Renzi va avanti a procede unilateralmente, più sono le voci non assonanti con il tic – tac. Camera e senato, ora si risvegliano dai torpori e, dopo “ghigliottine e canguri”, invocano la sacralità del parlamento, intestandosi per altro la cessazione degli emolumenti ai parlamentari e senatori condannati, dimenticando di non aver chiesto ai capigruppo la calendarizzazione della legge giacente, proposta dal M5S. Non si comprende questo “giraverso”, se non con la consapevolezza che l'assonanza con il tempo compromette, non potendo più dare “patenti di incivili politici” alle minoranze più agguerrite, che invocavano la correttezza in modo anche improprio, ma obbligato al torto subito. Oppure, l'uomo nuovo, il Presidente della Repubblica è “imprimatur” di una ritornata posizione costituzionale, che segna le distanze dal precedente: l'inquilino a titolo gratuito per incarico, che tutto era, fuorché l'unità nazionale. Quest'ultimo sarà osannato dai beneficiari, ma inviso agli altri che hanno subita la sua parzialità e con loro l'elettorato-cittadini-popolo consapevole e non dormiente. Farà fatica la ritornata asetticità Presidenziale, far tornare a sognare e votare i padri con i figli, vilipesi dal mancato voto, in nome di una salvezza economica. E' stata la dimostrazione che tutto è possibile: il precedente rimane.

f.d. 26.02.15 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e Roberto e complimenti alla ragazza di 18 anni Maria Teresa....Grazie anche a lei in nome dei miei figli e nipoti.

Marco Gisondi 26.02.15 18:30| 
 |
Rispondi al commento

neanche uno straccio
di foto
col pdr
ma daiiii

povera ragazza...

psichiatria. 1 26.02.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento

W il M5S!!!!

Luigi D., PC Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Non mi esalto nelle vittorie e non mi abbatto nelle sconfitte, è un lungo viaggio quello intrapreso. Ora dobbiamo imparare tre cose fondamentali, la prima è ascoltare, la seconda capire, la terza riflettere e la quarta parlare. Ho detto tre cose, la quarta ad oggi non è indispensabile. Non è accusandoci a vicenda o cercando colpevoli che diventeremo persone migliori.
Ho cercato persone oneste e capaci a cui affidare un bene prezioso come il voto, perché con il voto ho scelto che indirizzo dare al mio futuro. Ho votato a favore dell’energia rinnovabile ma contro le speculazioni, ho votato contro il partito del cemento e delle tangenti, che imperversa da destra a sinistra in Italia, il cui unico sistema di sviluppo è cancellare il paesaggio. Ho votato perché si recuperi territorio dove si è già costruito e dove ora c’è abbandono e degrado, per costruire case che non consumino energia ma che ne producano, ho votato perché nasca il ministero delle piccole opere, ho votato per non spendere miliardi per l’Expo mentre le scuole cadono a pezzi. Ho votato per l’acqua pubblica e perché i beni e i servizi essenziali rimangano di proprietà pubblica, ho votato per la raccolta differenziata spinta e per la riduzione dei rifiuti all’origine, quando un bene di cosumo viene creato e lo smaltimento è dannoso per l’ ambiente vuol dire che è stato progettato male. Ho votato per la solidarietà fra cittadini, ho votato per un senso di comunità, ho votato contro il precariato e per dare ai giovani le stesse possibilità e gli stessi diritti derivati da anni e anni di lotte sociali. Ho votato contro l’acquisto degli F35 e contro le missioni di guerra. Ho votato per una nuova visione di Europa, ho votato 5 stelle perché queste sono le cose in cui credo, e quello in cui credo viene prima della vittoria e della sconfitta.
Non è questione di VinciamoNoi o VinciamoPoi, qui perdiamo tutti. Oggi chi ha votato Pd festeggia, avrà il resto della vita per rimpiangere di averlo fatto.
Marco Barbon

marco barbon Commentatore certificato 26.02.15 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe bene vederti in azione!!abbiam sempre bisogno di averti in prima linea!!grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 18:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Spero solo che Mattarella non sia sordo come quel demente che l'ha preceduto!!!

max cr, cremona Commentatore certificato 26.02.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Ottima mossa e buoni gli spunti...unico neo,mi sarei aspettato qualcosa sul fronte sicurezza e detenzione...la gente ha paura!!!Bravi ad aver portato la diciottenne con voi...

max cr, cremona Commentatore certificato 26.02.15 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma...
dopo la rottamazione dell’art.3 del DLgs n. 151/2001
... è prevista una legge che obbliga a indossare il burqa?

Maaattaaarelaaaa...aiutooooooòòòò

Laura Politi, PIsa Commentatore certificato 26.02.15 18:04| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE UN PO' DI COMMENTI IN PIU' QUI !
Come moltissimi sul F.Q.
Quando beppe si muove e cosi' dovrebbero fare tutti
i parlamentari in TV. ANDEMMO ALLA GRANDE !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 26.02.15 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Grande lavoro.
Ma non si parla mai di sicurezza.i cittadini non si sentono al sicuro.la proprietà privata è un utopia.io non mi sento al sicuro.gli italiani sono discriminati ma nessuno ne parla.com è possibile...non credo di essere una mosca bianca...

claudio balma tivola 26.02.15 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Maria Teresa.
Sei il futuro e quando i tuoi coetanei capiranno l'importanza della partecipazione alla vita sociale e civile della comunità di appartenenza a quel punto la rivoluzione,evoluzione del m5s è fatta.
Grazie C.B.

salvatore castellano Commentatore certificato 26.02.15 17:58| 
 |
Rispondi al commento

E' bello avervi come rappresentanti ...ci date un certo senso di sicurezza e di fiducia

Fabrizio Rispoli 26.02.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

sapere che i fondatori del Movimento sono stati a portare idee e diritti al Presidente della Repubblica mi riempie di gioia!

Beppe e Gianroberto, seguite di piu' la politica e il Movimento ne abbiamo bisogno..

ciliegina sulla torta sarebbe vedervi stasera da Santoro tutti e 2 insieme anzi tutti e 3 con Di Battista....

grazie ancora

aloha


Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 26.02.15 17:50| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' BEPPE GIANROBERTO E 5 STELLE,CHISSA' CHE MATTARELLA ABBIA RECEPITO IL MESSAGGIO

alvise fossa 26.02.15 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgogliosa di partecipare a questo progetto politico, grazie

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato 26.02.15 17:22| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

finalmente rivedo Beppe e Gianroberto..

che dire...

la cavalcata VINCENTE del M5S in questi anni è stata una STRAORDINARIA....travolgente...

e lo dobbiamo a questi due SIGNORI... EROI MODERNI,in particolare al COMANDANTE BEPPE...

ma come tutte le belle cose,purtroppo non sempre durano...


ps.

caro BEPPE passerai alla STORIA come il COMICO che fece TREMARE i POTERI FORTI...

ma adesso è il momento di CAMBIARE POLITICA...

fino alle POLITICHE 2013, era andato tutto alla GRANDISSIMA......


abbiamo GESTITO MALISSIMO la QUESTIONE BERSANI...RODOTA'....

gia' un anno dopo alle EUROPEE 2014, abbiamo PERSO 3 MILIONI di VOTI, e sono TANTISSIMI,e non va bene.....

abbiamo provato il TUTTI A CASA, e non è andato bene....


poi abbiamo avuto i GIUDA TRADITORI....34...

adesso è arrivato il momento del CAMBIAMENTO di STRATEGIA POLITICA e dell'ORGANIZZAZIONE del M5S...

dalla SELEZIONE dei PORTAVOCE all'ANDARE in TELEVISIONE e RADIO ....H 24..

fino ad ipotizzare un GOVERNO PROGRAMMATICO di COLIZIONE....


altrimenti, saremo condannati a diventare un PICCOLO PARTITINO RICHIUSO in se STESSO...


tanto, se aspettiamo che gli ITAGGGGGGGGGGGGGGGLIANI di MERDA ci DIANO il 51%...

è piu' facile che ritorni GESU' sulla TERRA...

RIVOLUZIONE o MORTE.

« La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.

La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra. »


(M. Tse-tung, Libretto rosso)

ENZO D., BARI Commentatore certificato 26.02.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se son rose fioriranno! Avete notato se il Presidente Mattarella gode dell' uso della parola?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

bisognava battere i pugni sul tavolo e chiedere erezioni!

Andrea Paglia 26.02.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon articolo, esclusa la chiusura finale sul coraggio ecc... Credo di essere coraggioso, ma sono di Napoli e quindi non voglio essere italiano, ma avere il coraggio di dire: Sono Napoletano e viva l'indpidendenza delle Due Sicilie e viva il Grillo che invocò i referendum istituzionali per l'autoderminazione dei popoli della penisola italiana.

Giuseppe Maiello (), Praga Commentatore certificato 26.02.15 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voglio apparire negativo, ma quando ci fu l'incontro con Napolitano successe lo stesso, grande soddisfazione, e poi... ma non voglio essere pessimista: speriamo bene.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 16:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MANCANO I REFERENDUM......
FORSE MR. GRILLO E CASALEGGIO NELL'ENTUSIAMO DELL'INCONTRO LI HANNO GIA' DIMENTICATI.
ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA....

Josef 26.02.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi, sempre avanti un miglio alle pochezze politichesi, chissà se Mattarella ha riconosciuto come è fatto/a un vero giovane "cittadino/a" del paese cui è stato messo a Presidente e ha capito cosa serve veramente per il bene dei suoi concittadini. Grazie del vostro gratuito impegno, intelligenza e lungimiranza

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.02.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile Presidente Mattarella,
nella speranza che mi legga vorrei esprimerLe delle considerazioni molto franche.Innanzitutto quale elettrice del Movimento 5 stelle La ringrazio per aver ricevuto la nostra delegazione Sappia che è grazie a questo Movimento che per la prima volta in vita mia penso che la Politica possa essere anche Onesta.E' presto per esprimere un parere sul suo operato ma voglio fidarmi e spero di non dovermene pentire come troppe volte è accaduto.Ho letto il documento che Le hanno consegnato e non posso che gioire perchè tutto quello che vi è scritto è all'insegna della correttezza e dell'onestà Ora Presidente,sta a lei decidere se fare il bene dei cittadini che rappresenta o se far parte di quel sistema che ha portato questo bellissimo Paese allo sfascio.Lo sò, ci vuole coraggio, ci vuole determinazione ma si può cambiare rotta Presidente.Sperando di non ferirla penso a quello che è accaduto a suo fratello e questo mi fà pensare,mi fà sperare che Lei oltre che al bene del Popolo ,abbia una motivazione in più per lottare con determinazione contro il malaffare.Presidente siamo nelle Sue mani ma allo stesso tempo siamo in mano a gente che ha dimostrato di essere sterile.L'altro giorno sentendo l'autopremier Renzi che intimava di usare i decreti a go go se le opposizioni non si fossero sottomesse (così è ....) mi son chiesta se davvero siamo ancora in democrazia .Lei considerata la sua preparazione in ambito costituzionale converrà con me che affermazioni come queste sono davvero inaccettabili.Bene,non voglio aggiungere altro Sappia solo Presidente che più lei sarà coraggioso e più il popolo sarà al suo fianco Consideri che Insieme,possiamo farcela!

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.02.15 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando sento i nostri parlamentari combattere nelle camere mi sento fiero di essere rappresentato da loro.
E finché sarà così per me ci sarà solo un voto possibile: 5 stelle.
Detto questo la scelta della delegazione con la giovanissima attivista mi ricorda tanto l'imitazione di Crozza che raccatta su uno a caso dal mucchio ed esclama: guardatela, non è meravigliosa?

Marco Billa, Bergamo Commentatore certificato 26.02.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

l'iniziativa mi sembra ottima. speriamo non sia solo un altra perdita di tempo. La vedo dura che Renzi lo scollino da quello che vuole fare - sono tutti dei conigli che sono più interessati alla poltrona che al bene dell'Italia quindi ho il presentimento che si concluderà tutto in un nulla di fatto - purtroppo. ma grazie per averci almeno provato.

ivo 26.02.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio a tutti.
Grazie Beppe.

Voi traditori non mandate nessuno? Tirate su trenta denari che un mercenario lo trovate.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 26.02.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma Mattarella che cosa ha detto ??

Fabio Del Bufalo, Montopoli Di Sabina Commentatore certificato 26.02.15 16:30| 
 |
Rispondi al commento

quali possono essere le aspettative da un incontro con il PDR seppure cordiale. per approvare il programma presentato al Presidente ci vuole la maggioranza dei voti e non il consenso dello stesso. quindi....

erne 26.02.15 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Giulia Grillo Cittadina a 5 Stelle

Tra 600 magistrati contabili, possibile che sia stato scelto proprio quello che ha presieduto il collegio che un mese e mezzo prima ha mandato assolto il premier? Potevano ignorarlo i consiglieri della Corte? Poteva non sapere Renzi che stava ratificando la nomina del suo giudice a Berlino?

Proprio alla luce delle motivazioni della sentenza vergate dal collegio di Colella si direbbe che sì, tutto è possibile.
Così come non si era accorto di aver firmato delle nomine illegittime di portaborse, perché in fondo non era un addetto ai lavori, è possibile che non si sia accorto di aver promosso il giudice che lo ha assolto. Renzi, presidente di Provincia e del Consiglio. Ma sempre a sua insaputa.

Leggi Tutto ==> http://goo.gl/fD5KCD

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.02.15 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo:
ma Mattarella che ha detto?

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 16:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 035)


AGGIORNAMENTO TERRORIZZAMENTO DI MASSA


12 febbraio: Le cosche potrebbero appoggiare l'Isis in cambio di armi e droga.
13 febbraio: Le armi chimiche di Gheddafi sono in mano all'Isis.
14 febbraio: Il virus dell'ebola usato dall'Isis per attentati terroristici.
15 febbraio: Isis minaccia: il Mediterraneo si colorerà di sangue italiano.
16 febbraio: L'Isis punta dritto a Roma.
17 febbraio: La Lega grida al pericolo Isis.
18 febbraio: Isis minaccia: abbiamo portato 'bomba radioattiva' in Europa.
19 febbraio: Allarme per possibili infiltrati Isis sui barconi.
20 febbraio: Il piano dei barconi-bomba dall'Isis.
21 febbraio: Isis, nuove minacce all'Italia: pronti lupi solitari.
22 febbraio: L'ultima minaccia dell'Isis: attaccare Roma coi missili.
23 febbraio: Isis, nuove minacce all'Italia via Twitter.
24 febbraio: L'Isis minaccia l'Italia: non fateci la guerra.

25 febbraio: Boko Haram minaccia l'Italia: finirete come schiavi.

25 febbraio: La paura dell'Isis allontana i turisti dalla Sardegna.

25 febbraio: Amnesty: con Isisi risposta a minacce inadeguate.

25 febbraio: L'Isis addestra i bambini a decapitare gli ostaggi.

25 febbraio: Italia più esposta rispetto al passato.

26 febbraio: L'Isis devasta anche l'arte come i talebani.

26 febbraio: Svelata l'identità del boia Jihadi John, è londinese.

26 febbraio:

27 febbraio:

28 febbraio:

1° marzo:

------------------------------


@ Teooooooooooooo !!


E la riunione odierna in Marocco dell'inviato ONU, Leon ?

Niente.

Saltata.

#LEONSTAISERENO.

Ci pensa l'ONU.

Vero Teo ?

Teoooooooooooooooooo !!!


.

epe pepe 26.02.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma voi troll dite sempre signorsì ?

basta alla ginnastica d'obbedienza 26.02.15 16:09| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

x il troll "Gianrobeppe Grilleggio" qui sotto e x tanti come lui,i casi sono due ..o si riempiono di offese(facendo il loro gioco) o si fa finta di niente e si ignorano che è peggio..anche se sinceramente dare dei decelebrati a noi,detto da uno che passa il tempo su un blog che odia solo x il gusto di offendere la loro madre deve aver un bel dafare per sopportarli

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.02.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi ad essere andati dal PRESIDENTE,e soprattutto di avere portato con voi una persona donna giovane che spero sia il futuro...devono solo imparare,e rendersi conto che il popolo è stanco e soprattutto incazzato;di vedere politici che rubano e se ne sbattono di noi.

liuk 26.02.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Bravi e grazie. Mi sento rappresentato e ho piena fiducia in tutto il M5S (tutto!).

Doriano B., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, grazie di cuore per la gratuità e la passione che ci mettete.

isabella ognibene 26.02.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe

ANDREA B., Luxembourg Commentatore certificato 26.02.15 15:35| 
 |
Rispondi al commento

....giusto incontrarlo!!

Luigi D. 26.02.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

grazie

silvano capurro 26.02.15 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi compiaccio che l'incontro sia stato cordiale e, spero, costruttivo.
Ringraziamo il presidente Mattarella per aver ricevuto la delegazione ed aver accettato il documento presentatogli.

Debbo dire che tuttavia mi sarebbe piaciuto, in linea con lo spirito del Movimento, se non proprio lo streaming almeno una registrazione anche solo audio dell'incontro (e spero che ci sia stata una registrazione).
Qualora non ci fosse stata, sarebbe necessaria nei prossimi incontri che, speriamo, ci saranno nel prossimo futuro(ancorché dovuti in quanto il presidente non può opporsi ad essi).

alberto arnoldi 26.02.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature. Franklin Delano Roosevelt

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.02.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Maria Teresa. MI RAPPRESENTI.

Alessandro L., Faenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

INCONTRO AL QUIRINALE CON SERGIO MATTARELLA.

Io non trovo per niente strano che siano andati Casaleggio e Grillo all'incontro col PdR, per niente.

Questo Movimento nasce da un'idea di questi due signori, che che se ne dica, riconosco come padri fondatori del M5S e del tutto adatti in questo ruolo.

Anzi, dovevano farlo prima, anche se credo abbiano voluto prima dare spazio ai nostri portavoce, e dopo, solo dopo hanno preso questa decisone.

Se a muoversi sono loro in prima persona, sono contento, per me il M5S è quello con Grillo e Casaleggio, diversamente è un'altra cosa alla quale io non parteciperei.

Ho sempre chiesto una maggior presenza del duo a Roma, minimo una volta a settimana a fare il punto con i nostri eletti, a partecipare alle discussioni e a dare consigli e manforte.

Uno dei problemi del M5S è stata la troppa "autonomia" dei portavoce, perchè se è vero che la maggior parte sono ottimi elementi, è anche vero che qualcun altro no.

Una maggior presenza dei due, secondo me, avrebbe tenuto più compatto tutto il gruppo parlamentare.

Per cui ve lo chiedo ancora:

VENITE A ROMA PIÙ SPESSO, VIVETE LA VITA DEI PALAZZI, VIVETELA, PERCHÈ IL SENTITO DIRE NON È LA STESSA COSA.

Come mai non vedo nessuna deriva autoritaria in questa decisione?

Perchè sono nel Movimento 5 Stelle da " prima" della sua nascita, e so che senza quei due, nulla sarebbe esistito.

Una cosa però mi manca, mi manca la rete lì dentro, una rete rappresentata e presente che partecipa e "mette tutto in rete", mi manca questa "condivisione"!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.02.15 15:10| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

GRANDI BEPPE E CASA!!!!!!!!!

UN ABBRACCIO A TUTTI I VERI SOSTENITORI-ATTIVISTI DEL MOVIMENTO !!

Ps. Non incazzatevi con i trolls, dopo come fanno i servi del reggime a fare i titolini..?....navigheranno nella merda anche loro quando sarà il momento.

Mattia 26.02.15 15:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

C'è andato il megafono del Movimento!
Punto e basta: non rompete i coglioni!

oreste, m., SP Commentatore certificato 26.02.15 15:09| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Natalino Balasso
1 h ·

Esempi di nuove nobiltà.

Fisichella va alla trattativa e, invece di 17 milioni, ne paga 3,8. Valentino Rossi, paga 30 milioni invece di 112. Anche Loris Capirossi è giunto ad un accordo, ma nel suo caso l'evasione era noccioline: solo 2 milioni di euro. Alberto Tomba pagò 7,5 miliardi di lire invece di 23. Emilio Ravagli si vede negata la possibilità di ottenere un lavoro per non aver pagato 37 centesimi di Inps. Paolo Brofferio deve tener chiuso il bar per tre giorni e pagare una multa di 2400 euro dopo la contestazione di 4 irregolarità negli ultimi 4 anni per un totale di 95 centesimi.
Indovinare quali di questi non sono sportivi famosi.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.02.15 15:05| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, vedremo ai fatti cosa succederà. Trovo bella la formula di CITTADINI non eletti che vanno in nostra rappresentanza al 1. Incontro con il PdR.

A tutti i troll, ai miscredenti e ai piangina di professione dico che possono andarsene bellamente AFC. Il blog ormai e' illeggibile, ma niente fermerà l'onesta (anche intellettuale).

sa-pi 26.02.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che in questo blog si infiltrino delle persone (sempre le solite) che o sono i rappresentanti degli 'spifferi' oppure sono pagati per 'contrastare' in modo che i media possono titolare a caratteri cubitali "Contestazioni dalla base per Grillo e Casaleggio" .... quando sono andato a Roma per la notte dell'onestà oppure a Livorno per la Trattativa ho visto nelle persone presenti una grande convinzione sull'operato del M5S compreso Beppe... spero che questi 'figuri' sul blog che criticano ogni cosa non siano persone malate di scontentezza su tutto perchè mi farebbero pena veramente... Vorrei chiarire che proporre le proprie idee è una cosa rispettabile sana e sacrosanta ma dare alle 'gambe' su ogni questione denota qualcosa di malato o in cattiva fede... solo la mia inutile opinione eh

andreaB B. Commentatore certificato 26.02.15 14:55| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Naturalmente spero sia stato chiarito il concetto che nei provvedimenti del governo (decreti legge etc)non debbano essere più inserite norme che non hanno nulla a che vedere con l'oggetto del medesimo...ne abbiamo viste di "ogni" fino ad oggi...e questi continuano a far passare "norme" "mimetizzate"!
Il Capo dello Stato non dovrebbe firmarle senza le opportune correzioni.

Gustavo S., Milano Commentatore certificato 26.02.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento

FIERO
di essere attivista del Movimento 5 stelle e di avere come garanti Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, nonché di avere tra le nostre fila una ragazzina di 18 anni che fa politica attiva in una regione difficile come la Sicilia.
un esempio di civismo per tutti quei giovani e giovanissimi derubati di ogni futuro decente da questa classe politica di CRIMINALI senza scrupoli.
lo voglio scrivere di nuovo: FIERO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 26.02.15 14:50| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

io eviterei di parlare con questi politici, sono falsi come una moneta da un euro e settantatré, basti notare che, poveri vergini, sono rimasti sbigottiti che i condannati per furto allo stato, continuano ancora a percepire pensioni da parlamentare..... ma dove governano questi...in Paupasia???? meno male che ci amministrano.....

tutti acasa, mondo Commentatore certificato 26.02.15 14:41| 
 |
Rispondi al commento

"RENZI PREVARICATORE" e tante altre cose!
Per fortuna che Grillo e Casaleggio gli hanno detto tutto perché, diversamente, Mattarella che sicuramente non immaginava niente, non avrebbe mai saputo nulla.

Luigi Gioacchini 26.02.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che il m5s il primo che ha parlato dell'importanza del web , non scateni fuoco e fiamme per questa RAPINA DEL SECOLO che berlusconi insieme ai corrotti che ci rappresentano stanno facendo al popolo italiano . Le antenne di Rai way sono piu importanti dell'oro , dato che non ha bisogno di infrastrutture , con il segnale 4g potrà avere internet alle velocità quasi della fibra , le antenne sono presenti dal Trentino alla Sicilia chi investe in questa tecnologia non dovrà scavare nemmeno una buca , DOVRà SOLO DECIDERE LE TARIFFE per far passare nelle sue autostrade informatiche , telefonia , internet e contenuti televisivi , l'acquisto della totalità delle azioni è solo un metodo di acquisto , cerco di comprare tutto e poi nessuno mi dice niente se compro il 15% che equivale a comprare il 15% della banca D'Italia per gli enormi guadagni che fra poco si faranno , vendendo a peso d'oro le frequenze . Il sogno di avere la rai con un offerta completa internet+telefonia+contenuti in streaming +canone andrà come al solito a chi detiene il potere datogli dagli italiani per fare gli interessi del popolo è POPOLO E NON I PROPRI .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 26.02.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


perche non state tutti un po piu calmi? perche' non la smettiamo di lamentarci sempre? perche non lasciamo stare un po tranquillo beppe? perche se a qualcuno non piace stare in un partito/ movimento,invece di continuare a criticare non va in un altro oppure prova a farlo lui stesso?c.zzo ci sono delle persone qui nel blog che qualunque cosa si faccia non va mai bene...se non vi piace come viene portato avanti,questo movimento,andate nel pd o nella lega..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.02.15 14:36| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benisimo questo e' un passo importante ..vedremo cosa fara' il Presidente ..valuteremo da che parte sta !!

giuseppe floris 26.02.15 14:35| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

formato per cellulari

http://www29.online-convert.com/download-file/ba16fc03fe35697d461cc5259c7cdc4f/converted-d32b2cf3.epub

Loadin..☔ Commentatore certificato 26.02.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

...bene, avanti così. Forse si deve spendere due parole sulla revisione della legge fornero, ma penso che arriverà il momento che non si potrà più ignorare la discussione nonostante il blocco tedesco...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 26.02.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a essere ottimista.
Credo che questo presidente possa essere veramente una speranza per questo paese.
Pensare che tutte le cose scritte nel documento possano diventare realtà è un sogno, ma almeno che qualcuna di queste venga attuata (vedi reddito di cittadinanza) sarebbe un grande risultato.

Sarebbe interessante sapere più che quello che avete proposto quello che lui vi ha risposto!!!

Diego Cappuccini, Marino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Anche un accenno all'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali,perchè no?
Comunque vedremo presto le reazioni del PdR.

Orage Grimaldi Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.02.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e Gianroberto, in tanti continuano a lamentarsi, potevi dire questo , potevi dire quello ecc ecc, ma se non ci fosse stati voi oggi non avrebbero nemmeno un blog dove potersi lamentare.
Avanti cosi e in alto i cuori!!

Antonio V., reggio emilia Commentatore certificato 26.02.15 14:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Avete fatto bene ad andare anche per marcare la differenza con i comportamenti dell'ex inquilino del Quirinale, il quale non ha mai voluto parlare con Voi. Circa i punti discussi, vanno tutti bene tranne uno, quello sulla magistratura.L'autonomia ed indipendenza serve al magistrato unicamente nel momento alto del suo compito ovvero giudicare; invece la magistratura Italiana per troppa indipendenza ed autonomia non solo ha travalicato in alcuni casi i suoi compiti,finendo anche per far politica, ma per eccessi interpretativi e voli di pindaro causati anche da una legislazione farraginosa e poco chiara,spesso e volentieri nel quotidiano ha fatto ingiustizia e chi ha ragione si e' trovato ad aver torto e viceversa(non rispondendovi quasi mai).
Autonomia e indipendenza si' nei confronti degli altri poteri dello Stato, ma non totale autonomia nei confronti del cittadino spesso inerme e vittima.

giggino 26.02.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

come intende intervenire il presidente Mattarella su tutti gli argomenti che avete trattato?

aldo urso 26.02.15 14:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

finche' ci sara' un parlamento con nominati, prescritti, condannati, inquisiti e soprattutto con quei partiti che hanno ridotto l'italia cosi', compreso quello di renzi, a cosa serve andare a parlare con un presidente eletto in questo contesto?

tutti acasa, mondo Commentatore certificato 26.02.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente, spero che non sia solo fumo negli occhi.

Angelo Picazio 26.02.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Sanità e Pensioni...Lavoro giovanile..sono temi che dovevate inserire come priorità. ..I giovani non possono aspettare piu' x un posto di lavoro..Gli ultra sessantacinquenni non possono rimanere al lavoro..devono dare spazio ai giovani disoccupati...Gli Istituti Superiori vanno riformati con corsi in aziende che preparano al lavoro i giovani diplomati..che non andranno a laurearsi..Gli Ospedali sono stati chiusi..I posti letto chiusi senza una riforma sostanziale ed una ristrutturazione concreta della Medicina di base e quella Territoriale...I poveri cittadini pagano ormai tutto e tanto senza avere i minimi livelli d'assistenza andando contro i dettati della Costituzione Italiana!!

francesco quercia 26.02.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e quindi ?

guglielmo korr-oschetz, marburg Commentatore certificato 26.02.15 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se scrivo spiritosamente il mio commento,tanto per sdramatizzare, ma visto il nome della giovane pentastellata siciliana MARIA TERESA, la quale ha come omonimo lo stesso nome della santa di Calcutta,chissà che porti buono al m5stelle, per misericordia e comprensione da parte di Sergio Mattarella. Il che a mio riguardo ho ancora molti dubbi a riguardo del nostro nuovo capo dello stato.

caterina bergamo 26.02.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. Anche se di solito dico sempre la mia opinione su cosa mi sembra giusto o no stavolta basta un grazie.

STASERA LA7 SANTORO DIBATTISTA ORE 21
......................................

giacomotnt1 26.02.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo bene, con Mattarella le premesse ci sono.

giorgio peruffo Commentatore certificato 26.02.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Il Beppe Grillo di 5 anni fa sulla svendita di Enel (da oggi scalabile dai privati) e sulla questione delle torri di trasmissione Rai (messe sul mercato apposta per farle comprare a Berlusconi) avrebbe fatto fuoco e fiamme, svegliando un'opinione pubblica ipnotizzata da un sistema vergognoso di fare informazione.

Forse sbaglio, ma le cose sono cambiate e questo non è più possibile, oggi infatti non saprei che pensare, va bene prendersi il caffè con il Presidente ribadendo posizioni già ampiamente espresse a Napolitano che si è visto come ne ha tenuto conto, ma poi?

Lascia carta bianca a Di Maio e fallo intervenire ovunque, in TV e non solo, come portavoce dell'insofferenza di una parte dell'Italia che su queste cose non può più tacere e ingoiare questo schifo.
Lui non mi sembra stanchino, espone le idee del movimento in maniera chiara e puntuale e ha l'entusiasmo della gioventù dalla sua parte, serve una svolta e serve subito prima di arrivare al giorno dopo le elezioni regionali e dover giustificare, per l'ennesima volta, un risultato mediocre che invece potrebbe essere estremamente positivo con la giusta esposizione mediatica

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 14:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi avanti tutta!

Elia .. Commentatore certificato 26.02.15 14:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Speriamo bene ma il mio scetticismo è dovuto ai danni prodotti dal predecessore di Mattarella di cui lui non deve in alcun modo sentire i consigli. Il mio scetticismo è anche da ascrivere ai presidenti delle camere che sin'ora hanno fatto da scendiletto a un buffoncello di presidente messo li dalla troika. Ora la Boldrini inizia a cambiare strategia perchè, forse, si avvicinano le elezioni e lei vuole stare in una sinistra alternativa al Renzismo berlusconiano: lei è quella che ha sempre mortificato i Cinquestelle non ottemperando al suo ruolo. Mattarella , comunque, deve essere marcato stretto perchè non vogliamo morire democristiani.

Michele Rinella 26.02.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento

@Patty h 13,25.
Attenta Patty, il primo diritto di parità di genere riconosciuto da LORO, è stata l'età pensionabile:
LE DONNE IN PENSIONE COME GLI UOMINI, cioè, a 65 anni, anzi no, a 67 anni, anzi no, a 70 anni SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA.
Legge Fornero Art. 24 comma 7.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 26.02.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORGOGLIOSO DEL M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 26.02.15 13:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

e insomma.....che v'ha detto?? Ha recepito quanto meno? Si è dimostrato, almeno a chiacchiere, daccordo? E' importante si, cio' che gli abbiamo detto noi, ma e' piu' importante cio' che ha fatto lui (o cio' che vuole fare in futuro), altrimenti: Napolitano ter!

Luciano Ruggieri 26.02.15 13:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Se è stato costruttivo vedremo, speriamo di si...dipende da Mattarella, noi le promesse le manteniamo. ;)

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.02.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Una delegazione extraparlamentare, semiprivata e di scarso peso istituzionale.
Scelta calata dall'alto e senza alcuna connessione con i cittadini.
Diciamo che più che "uno" oggi mi sento "nessuno"

maurizio ., Novi Ligure Commentatore certificato 26.02.15 13:55| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

della legge FORNERO non avete parlato ? a 55 anni senza lavoro x arrivare a 62 o giù di li cosa faccio? ammazzo i politici per andare in carcere così mi mantengono e forse divento eroe nazionale?

claudio ferrero 26.02.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento

fa il furbo fa...come al solito :)

""Renzi e la scalata di Mediaset
“Rai Way? Operazione
di mercato, non politica”""

da qualche parte l'ho scritto...dare le torri a silvio è come se la coca cola desse la proprietà dei suoi stabilimenti di imbottigliamento alla pepsi :)

non credo che ad Atlanta siano cosi st..upidi :)

a Rignano?

!pabblo! 26.02.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento

...un altro passo, uno alla volta, ci avvicina sempre di più alla meta.

Mauro Ferrari 26.02.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Sognare è lecito...

Luca Veronese 26.02.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Oggi vedendo rainews24 mi sono imbattuto nella conferenza stampa di Renzi. E iniziando il suo discorso a citato la creazione di un NUOVO ORDINE MONDIALE, visto che ogni parola detta da un politico e pesata e non viene detta così a caso VORREI SAPERE CHE COSA VOLESSE DIRE?? Come dopo l'unione europea vogliono pure un ordine mondiale? E di cosa si tratterebbe? CHIEDO AI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO DI APRIRE UN INTERROGAZIONE PERLAMENTARE così potremmo sapere pure noi cittadini cosa stanno organizzando alle nostre spalle.

Daniele 26.02.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

FRIGNERO brutta stoppa rinsecchita, VAFFANCULO

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.02.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Gli unici che parlano di rivedere la riforma Fornero sono i leghisti attraverso Salvini.

Lo potrebbe fare anche il M5S visto che è così attento ai problemi che toccano chi ha poca voce (esodati ecc.)

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.02.15 13:46| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

GRAZIEEEEEEE. una robina sulle pensionidella Fornero e su Equitalia....potevate inserirla.

angelo 26.02.15 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per me doveva andare Luigi Di Maio.

mara ricci 26.02.15 13:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma cosa ci si può aspettare da uno che ha invitato un condannato per frode fiscale alla cerimonia di insediamento ?? Ha dovuto ?? Ed allora vedrete per i prossimi anni quante volte dovrà !!

Tiziano F. Commentatore certificato 26.02.15 13:42| 
 |
Rispondi al commento

però scusate: tanto odio contro Napolitano perché non si ha il coraggio di colpire duramente chi si è recato al Quirinale a suo tempo per chiedergli di ricandidarsi per la presidenza della Repubblica, ma l'estensione con un blits dell'ultima ora delle tutele crescenti previste dal Jobs Act a tutti i neoassunti (anche a chi cambia lavoro, dunque) anziché alle prime assunzioni (decreto firmato a dicembre da Napolitano) è passato inosservata ultimamente? Ma si crede davvero che il PdR, i cui controlli sulle norme varate dal Parlamento e dal Governo sono soprattutto formali, possa fermare le maggioranze e pretendere che le minoranze facciano opposizione (non campagna elettorali, ma opposizione)? Ma......

mario sormani Commentatore certificato 26.02.15 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per TUTTO quello che state facendo.

ivana rosini 26.02.15 13:36| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Tsipras in formato Pdf
Di ilsimplicissimus
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/02/26/tsipras-in-formato-pdf/
Il popolo della sinistra non finisce mai di stupirmi: c’è gente, molta gente, di buona volontà che fa le capriole, scala erte pareti di specchi evoca miraggi da assetati pur di allontanare da sé l’amaro calice della sconfitta di Tsipras, illudendosi che questa è solo una fase iniziale del braccio di ferro con l’Europa. Non si vede perché il governo greco si sia arreso praticamente su tutto sotto il peso ricattatorio della Bce nel momento più delicato per lui e possa invece resistere fra quattro mesi o fra quattro anni quando le medesime forme di pressione ed estorsione saranno di nuovo gettate sul piatto della bilancia: un Paese mantenuto costantemente sull’orlo del default si troverà sempre, per anni e forse per decenni, sull’orlo di scelte impossibili.

La cosa è talmente chiara che viene persino evidenziata da un incidente oscuro e inquietante: il documento con cui il governo Greco ha presentato le sue “riforme” o meglio le sue rese, porta la firma digitale di uno sconosciuto burocrate di Bruxelles, tale Declan Costello ( a volte nei nomi c’è un destino) e non quella del ministro delle finanze di Atene, Varoufakis. In un primo momento un portavoce della commissione Ue ha detto che si trattava di un equivoco perché la firma digitale era solo quella di chi aveva trasformato il file word in Pdf. Peccato che questo non sia credibile perché l’autore riportato nei metadati del file Pdf è sempre quello che ha redatto il file word a meno di non immaginare situazioni ancora più sospette ( vedi qui) . Peccato che il governo Greco non abbia creato in proprio il Pdf cosa che richiede solo qualche secondo. Peccato che abbia inviato un documento in un file di testo manipolabile e manipolato a quanto sembra sul computer o sullo spazio server di questo Costello. Lo spiacevole episodio, qualunque cosa sia accaduta, dimostra anche dalle scelte informatiche e di

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.02.15 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie Beppe

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 26.02.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento

I temi presentati sono ok speriamo che il Presidente vi abbia veramente
ascoltati e sia l'inizio di una svolta verso la credibilità e la ripresa

Brugni Silvana 26.02.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento che abbiate portato una di noi al Quirinale. I nostri eletti in parlamento sono li tutti i giorni a fare il loro lavoro, che vadano al Quirinale o no cambia poco. Finchè sono dentro siamo a cavallo. E poi se questo è un movimento dal basso di democrazia diretta ognuno di noi ogni giorno è un pò senatore e un pò parlamentare no?
Lo so lo so che è solo utopia, ma io alla fine li ho votati per questo!!! :(

adriano b 26.02.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Sorial Girgis Giorgio

Avete visto lo spot della mucca che vi parla dal cruscotto di un auto.
Dice che grazie alla scatola nera della vostra auto risparmiereste sulla vostra polizza.
È la UnipolSai ed ovviamente è la solita pubblicità fatta per ingannarvi.
Sotto c'è molto di più.

La partita delle tariffe RCA, dopo anni, è stata vinta dalle lobby assicurative ai danni dei cittadini, con la complicità degli ultimi tre governi.

Monti e poi Letta inserirono nel decreto Destinazione Italia un comma ad hoc per rendere più rigorosi (ossia eliminare) i risarcimenti relativi ai danni di lievi entità.

Nel 2014 PD e FI, seguendo le indicazioni delle Assicurazioni, depositarono tre emendamenti fotocopia alla Camera.
Le lobby ammisero apertamente: "è impensabile avere altri sconti sulle polizze, senza intervenire su voci di costo (di risarcimento) come i danni alla persona".
In particolare si riferivano ai danni legati a incidenti mortali o altamente invalidanti.

E pochi giorni fa Renzi ha completato il lavoro con il Ddl Concorrenza.
Gli indennizzi per ogni punto di invalidità sono passati da 795,91 euro a 674,78.
Ossia -15%.
Inoltre, con un abile cambio lessicale, il "danno morale" viene riportato dentro il danno "non patrimoniale" e risarcito sulla base delle nuove tabelle.

Risultato: le compagnie potrebbero risparmiare più del 40% per i danni lievi e fino a 400/500mila euro per ognuno dei casi più gravi.

A voi in tv però raccontano che risparmierete.
E' vero che installando una scatola nera sulla vostra auto la tariffa RCA si abbassa, ma l'installazione e la manutenzione è vostre spese.

Il Ddl Concorrezza aggiunge anche un'ulteriore sconto nel caso sia presente nella vostra auto un etilometro, ma anche questo sarà installato a vostre spese.

In pratica, in perfetto stile Renzi, vi danno i soldi da una parte per rubarveli dall'altra, senza contare che le tariffe RCA non sono omogenee in tutta italia, quindi dove sono più basse i clienti potrebbero arrivare a pagare di p

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.02.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono felice che si sia voluto fare questo mix tra "purezza dell'attività politica" ed establishment. Quasi a voler far toccare due mondi che ormai sono distantissimi e che attraverso il movimento stiamo tentando di ricucire. Secondo me è una bella operazione mediatica.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Una propostina per migliorare l'età pensionabile no?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.02.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SALVATORE LA GIUSA 26.02.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

VA BENE, AVETE FATTO CIO' CHE SI DOVEVA EPPURE NON MI ASPETTO NULLA DI BUONO da uno così

GUARDATE CHE con la Magistratura HA GIA' COMINCIATO con la linea di NAPOLITANO

Fino a prova contraria, questo è un NAPOLITANO-TER

Alla prima omissione....FUORI DAL PARLAMENTO senza se e senza ma

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

gran bella foto e iniziativa :-)

dai che un video l'avete preparato .. vero ? ;-)

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!

antonello c., pescara Commentatore certificato 26.02.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

speriamo e dico speriamo, che ci sia ancora,un presidente,io persnalmente ho fiducia.

Giovanni Querin 26.02.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

tutto ok, molto bene, ma vorrei sapere se possibile:
- come è stata scelta la delegazione (quali criteri)

- perchè DiMaio, inizialmente annunciato, non era poi presente

- cosa ha risposto il PdR??

Fausto Petrini 26.02.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Gianroberto e la Mascotte da Mattarella.
BENISSIMO, ma ora MANDIAMO I NOSTRI IN TV, senò, stiamo qui a cliccarci tra di noi.
L'AUTISTA DEVE GUIDARE IL PULMAN DOVE VOGLIONO I PASSEGGERI.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 26.02.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutto giusto...ma caro Beppe..io ti seguo..mi attivo..ma bisogna cambiare strategia..altrimenti arriveremo al 5%...e Salvini avanza a suo di ..cazzate...vogliamo davvero governare? o ci basta fare casino? anche qui nella nostra regione..non vanno bene le prossime elezioni..non c'è un programma condiviso che rispecchi il programma del M5S..pronto..e gli altri partiti già fanno porta a porta...lo so che non è il nostro modo di fare politica che vogliamo..ma l'Italiano medio..non è pronto al nostro modo di fare poltica pulita..coinvolgendo i cittadini..ognuno conta uno...L'italiano medio..è abituato a delegare agli altri..e a lamentarsi poi...pensiamo a un forte cambiamento nella propaganda elettorale..

loredana guerro guerro, serra san quirico Commentatore certificato 26.02.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONFLITTO DI INTERESSI.
1816 vuole comperare RaiWay.
Renzi dice si, basta che il 51% rimanga alla Rai.
1816,attraverso i suoi infiltrati, è proprietario del 50% della Rai.
Quindi;
Il 49% a 1816
Il 50% del 51% fa 26,5%.
Pertanto 49% più 26,5% fanno 74,5%.
Et voilà.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 26.02.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Felice per la presenza di una coetanea di mio figlio un esempio per tutti i giovani disillusi ma che devono tornare a sperare in un futuro bello e pulito come i loro volti

laura conti 26.02.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

è bello vedere che anche Beppe riesce (forse grazia un pò anche a Casaleggio) ad avere dei toni placati. Ammiro anche la maniera sobria ed equilibrata di diffusione di cosa e perchè sia stato l'incontro col PdR.
Nonostante questo però non ho nessuna fiducia in questo personaggio vicinissimo a Fonzie e la sua cricca.. è un operazione di pulizia dell'immagine perfettamente in linea con tutta la propaganda che imperversa da quando Fonzie è al governo.
Selfie sul treno..selfie sui voli di linea(che anche Napolitano usava,a modo suo).. selfie nella Panda... Credo che a breve si rivelerà per ciò che è...

davide ., solthurn Commentatore certificato 26.02.15 13:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, Caro Gianroberto, dopo l'incontro dichiarate di essere ottimisti tanto da auspicare ulteriori incontri col PdR.
Che dire.... SPERIAMO sia una Fiducia che dimostri a brevissimo di essere meritata.
In alto i cuori !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Mattarella sembra piu' Umano di Napolitano, lo si legge nei suoi occhi^^
speriamo bene!

Mattarella se non deludi il Popolo Italiano ti offro un caffè!
aspetto tue notizie^^

Un Abbraccio Caloroso a Beppe,Caseleggio e a tutto il Movimento5stelle!


Anonimus 26.02.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e Gianroberto e congratulazioni alla nostra "piccola" collega attivista. Il vostro agire è fondamentale per noi e ci spinge a supportarvi per avanzare insieme. Riprendiamoci il futuro!
Sempre 5Stelle!!!

Irene M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.02.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento

M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.02.15 13:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E il Presidente cosa ha detto?

Giulio B., Forlì Commentatore certificato 26.02.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

mah... se son rose fioriranno...

!pabblo! 26.02.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proviamo ad essere ottimisti ancora una volta ma non dimentichiamoci che Mattarella, anche se va in tram fa parte da decenni della casta.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 26.02.15 13:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori