Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le chiavi della Lombardia ai cittadini

  • 184

New Twitter Gallery

Il refendum si farà! Scelgono i cittadini!
03:47
chiavi_lombardia_cittadini.jpg

"Grazie al MoVimento 5 Stelle, per la prima volta nella storia del nostro Paese, un'istituzione adotta il voto elettronico per i referendum, uno strumento concreto di democrazia diretta e partecipata.
Con la nostra proposta di legge, approvata oggi dal Consiglio Regionale, riavviciniamo finalmente la politica alla gente. La vera democrazia non è quella in cui i partiti decidono "al posto" dei cittadini, ma "con" i cittadini, e per fare questo non c'è strumento migliore del referendum che, grazie al voto elettronico, potrà svolgersi con maggiore frequenza, restituendo davvero al popolo quella "sovranità" che gli è riconosciuta dalla Costituzione, abbattendo i costi e il rischio di brogli elettorali.
Ma questa è solo la prima importante vittoria ottenuta per i cittadini e per la democrazia. Oggi infatti il Consiglio ha dato il via libera a una consultazione popolare per chiedere ai cittadini se la Lombardia debba assumere più competenze e gestire le sue risorse sulla base dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione. Alla fine la maggioranza ci ha ascoltato convergendo sulla nostra proposta: è scesa dal piedistallo delle utopie indipendentiste e chiaramente incostituzionali a favore di una soluzione democratica, costituzionale e che non crea alcun disagio, o toglie risorse, agli altri territori d'Italia.
Infatti da tempo stavamo lavorando su questo articolo della carta costituzionale per proporre una gestione diretta delle risorse fiscali sul territorio regionale al posto dell'attuale discrezionalità del loro utilizzo da parte del governo centrale.
La Lombardia da tempo assiste impotente al suo tramonto, che inevitabilmente passa per la chiusura e l'esodo di centinaia di imprese, fabbriche, esercizi commerciali. Non ci sono neppure i fondi per evitare nuovi dissesti idrogeologici, per ricostruire case e infrastrutture spazzate via dai terremoti e dalle alluvioni.
Invece, con l'Articolo 116 comma 3 della Costituzione, la regione potrà gestire autonomamente almeno una parte degli oltre 40 miliardi presenti nel bilancio dello stato regionalizzato e destinarli all'istruzione, ai beni culturali, all'ambiente: un risparmio di quasi un miliardo di euro da utilizzare sul territorio diminuendo le tasse, investendo sul trasporto pubblico locale, prevenendo i dissesti idrogeologici e collocando risorse sull'innovazione e la ricerca per le PMI.
Ci davano per visionari eppure, anche dai banchi dell'opposizione, siamo riusciti a rispettate l'impegno preso con i cittadini portando avanti il sogno di democrazia diretta che Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno realizzato aggregando più di nove milioni di italiani con i portavoce nelle istituzioni!
E non accettiamo moralismi sui costi del referendum dal PD, una forza politica ormai completamente avulsa da questo consiglio regionale, lontana dalle esigenze dei cittadini e vicina solo a quelle centriste di Renzi. Per il M5S dare la voce ai cittadini non è uno spreco ma un investimento. Come si permettono di parlare di sprechi? Loro che votarono a braccetto con la Lega per mantenere immacolato il privilegio dello stipendio? Loro che hanno stanziato 300 milioni di nuovi finanziamenti per lo scempio dell’autostrada Bre.Be.Mi, un’opera che non doveva costare niente alle casse pubbliche?
Vogliamo avvicinare le risorse verso il basso perché siamo convinti che i cittadini sul territorio siano in grado di gestirle meglio, senza sprechi e bypassando l'impasse burocratico del governo centrale che fagocita soldi e speranze: oggi abbiamo ridato le chiavi della Lombardia ai legittimi proprietari, i cittadini." I portavoce del M5S Lombardia

19 Feb 2015, 17:01 | Scrivi | Commenti (184) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 184


Tags: democrazia, democrazia diretta, Lombardia, M5S, m5s lombardia, MoVimento 5 Stelle, referendum

Commenti

 

In nome di quale mandato elettorale i consiglieri regionali della Lombardia hanno fatto un accordo di scambio con la Lega Nord di Maroni sul referendum per la maggiore autonomia fiscale delle lombardia in cambio del voto elettronico?

Questi personaggi improbabili devono andarsene dalla regione Lombardia ...

Beppe vuoi intervenire dopo la denuncia che diversi attivisti hanno sottoscritto?

Qui il documento di richiesta di espulsione:
https://drive.google.com/folderview?id=0B9GQlJw0g5j2dnR4U244UjdaNFU&usp=sharing

STEFANO GIANNINI
stefano.giannini@yahoo.it


Eric Johnson, Milano Commentatore certificato 21.05.15 09:21| 
 |
Rispondi al commento

In nome di quale mandato elettorale i consiglieri regionali hanno fatto un accordo di scambio sul referendum per la maggiore autonomia fiscale delle lombardia in cambio del voto elettronico?

Questi personaggi improbabili devono andarsene dalla regione Lombardia ...

Beppe vuoi intervenire dopo la denuncia che diversi attivisti hanno sottoscritto?

STEFANO GIANNINI
stefano.giannini@yahoo.it

Eric Johnson, Milano Commentatore certificato 21.05.15 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni per la scelta di democrazia diretta (che comunque si potrebbe fare con costi anche molto contenuti).

Le elezioni online sono taroccabili esattamente come quelle offline a meno che non si parli di sistemi a voto palese o quasi:
non è taroccabile un sistema in cui la votazione avviene con pubblicazione della lista votanti e con identificativi associati al voto pubblicati online (il server sa cosa hai votato ma gli altri no e il voto appare pubblicato accanto al tuo id segreto).

Purtroppo ai cittadini non è mai stati chiesto se preferiscono votare in voto palese nemmeno per le questioni più piccole (e credo che a nessuno piaccia sebbene lo si chieda con insistenza ai politici).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.02.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

MA STIAMO DANDO I NUMERI? Ci siamo già dimenticati dei brogli nelle ultime elezioni americane grazie al voto elettronico e alle macchinette della diebolt? Qualsiasi hacker di medio livello entra ed esce dai sistemi a suo piacimento e noi affidiamo a questi un voto referendario NAZIONALE?? Certe volte mi sembra che i membri del moVimento vengano dalla luna o da più lontano, oppure siano dei bambinoni che si fanno abbindolare da ogni luccichìo tecnologico....

Giuseppe Abruzzese 22.02.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento


E' sicuramente una bella innovazione, ma ho il dubbio che non possa avere quel dono della completezza del voto.
Mi spiego meglio, quanti cittadini posseggono un computer o qualsivoglia diavoleria che lo sostituisce per poter votare?
Non mi sembra che l'ITALIA sia arrivata ad una cultura elettronica così diffusa.
Molte persone NON POSSIEDONO UN PC e non possiedono la dimestichezza dell'USO.
Ho paura che il voto diventi un discorso per ELITE, non per tutti come vuole la Costituzione.

Pietro Mantelli 22.02.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ho bisogno di scriverti devo chiederti un consiglio.

gabriella olivieri 21.02.15 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo! Lei che non ha mai speso una sola parola contro l'evasione fiscale tra i mali del paese. Se lo ha fatto, mi ricordi le circostanze per favore. Ora solidarizza con Paoli! Se è vero che prima di condannare ci vogliono i processi, è altrettanto vero che prima di solidarizzare con uno accusato di evasione fiscale ci vuole prudenza!!!!! Ma cosa ci sarebbe di strano? Ogni giorno saltano fuori nomi di cantanti, attori industriali. I milioni in Svizzera ci sono e non ce li ho portati io, ma tutta gente danarosa che non vuole pagare le tasse nel proprio paese, lasciando ad impiegati ed operai il gravoso onere di pagare fino all'ultimo euro di tasse. Un delitto odioso come odiose sono le persone che lo compiono. Io solidarizzo con il lavoro dipendente che in proporzioni paga più di ogni altra categoria in Italia. Chi evade oltre un certo importo va messo in galera come in America senza se e senza ma!!!!!!!! In Italia c'è troppo garantismo contro questi ladri delinquenti e magari trovano pure qualcuno pronto a solidarizzare a priori. Condanni l'evasione invece di spendere parole per gente che forse non le merita

Pietro D'Amato 20.02.15 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che avendo sposato il referendum della lega sulla richiesta di più' autonomia alla Lombardia, tutto questo non venga a costare ai cittadini lombardi 30 milioni di euro. Un referendum inutile senza alcuna rilevanza formale e sostanziale!!!Meno male che il movimento doveva essere quello del risparmio, quello che avrebbe tagliato le spese inutili. Grazie consiglieri lombardi. questi 30 milioni non vi è passato neanche nell'anticamera del cervello che potevano avere una destinazione migliore, magari a favore delle famiglie meno abbienti. Ma ora preferiamo inseguire la lega! Ed i valori del movimento? Voti buttati a mare.

Pietro D'Amato 20.02.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate che le PMI hanno tutte una PEC?


ottimo lavoro .. grandi cittadini nelle Istituzioni della Lombardia !!:)

antonello c., pescara Commentatore certificato 20.02.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Italioti, l'Albania vi aspetta! A noi 5 stelle spetta la vera Italia!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.02.15 10:20| 
 |
Rispondi al commento

i tifosi lanzichenecchi non ce l' hanno con le statue dei santi ce l' hanno con papa-roma-pedo, roma la sede dei pedo, marini faccetta da pedo.

ciccingomma Commentatore certificato 20.02.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento

chi crede alla fiaba del referendum elettronico non manipolabile,non merita ascolto!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.02.15 10:13| 
 |
Rispondi al commento

"Vogliamo avvicinare le risorse verso il basso perché siamo convinti che i cittadini sul territorio siano in grado di gestirle meglio, senza sprechi e bypassando l'impasse burocratico del governo centrale che fagocita soldi e speranze: oggi abbiamo ridato le chiavi della Lombardia ai legittimi proprietari, i cittadini".

I cittadini sul territorio che sarebbero in grado di gestire meglio le risorse sono i POLITICI sul territorio e, pur ammettendo che il Governo centrale "sprechi e fagociti soldi e speranze" è altrettanto vero che le Amministrazioni Regionali non sono da meno, anzi....

Pertanto, le chiavi rimarranno nel mazzo della politica né può essere diversamente.

L'unica cosa che potrà apportare un certo beneficio al Movimento è l'indizione del referendum che almeno è in linea con i suoi principi e i suoi intenti.

marina s. 20.02.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Il pagamento dei RISARCIMENTI per i danni provocati dai “tifosi teppisti”.

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2015/02/19/AR6eRTaD-restaurato_gioiello_barcaccia.shtml

Il parlamento Europeo approvi una legge che IMPONGA al lo Stato di provenienza dei “tifosi-teppisti” di pagare, entro TRE mesi, allo Stato danneggiato, i danni arrecati dalle loro manifestazioni violente.
Sarà poi lo Stato costretto a pagare tali danni, che si rivarrà nei confronti dei suoi cittadini INCIVILI !!!
Il tutto ben “disciplinato” da un REGOLAMENTO Europeo , ben studiato da esperti giuristi, che valga per tutti gli Stati.

Vincenzo Matteucci 20.02.15 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma fatevi sto corso di PNL(per difendervi) e andate in sta cazzo di televisione!!! È purtroppo ancora l'unico sistema di propaganda efficace per smentire le balle che prolificano nel pd

Massimo Momento, Treviso Commentatore certificato 20.02.15 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Leggevo qualche giorno fa su Repubblica on line che questo Blog ha visto scendere i contatti (loro ovviamente dicono vetiginosamente).
La trasparenza di Repubblica la conosciamo tutti, però è sufficiente guardare il numero dei commenti per rendersi conto che ci dev'essere del vero.
Potrebbe darsi che, essendo davvero un anticipatore, Beppe si sia reso conto che i Blog sono ormai un mezzo di comunicazione obsoleto; a me dispiace, perchè, fidandomi di lui, certe notizie le trovavo qua e poi le approfondivo: mi è piaciuto molto il servizio dal CES di Las Vegas, per esempio.
Però potrebbe trattarsi di una gestione per me sbagliata della strategia comunicativa: i post a ripetizione (anche tre in un giorno), disaffezionano, stancano, sembrano fatti apposta per allontanare chi era abituato a leggerli ed a documentarsi.
Ma si può sapere chi si occupa della strategia mediatica del M5S?

antonella g. Commentatore certificato 20.02.15 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

roma sotto scacco da centinaia di teppisti olandesi..danni a go-go..le forze dell'ordine insufficienti e inermi.. è gia cominciato il tira e molla delle responsabilita' sindaco contro prefetto,prefetto contro questore,ecc. ecc. e nessuno ne "soffrira' " come al solito...ma se non riusciamo a fermare dei teppisti,se non riusciamo neppure ad assicurare i tifosi seri a vedere tranquillamente cio che dovrebbe essere uno sport di puro piacere...come potremo fermare l'isis o i vari terroristi che sbarcano quotidianamente nel nostro paese?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 20.02.15 09:34| 
 |
Rispondi al commento

IMPORTANTE: Dunque, se io "rubo" la carta di identità dei miei genitori e di altri parenti, faccio la scansione veloce e mi registro certificato nel blog, o nel sistema di voto online, succede che posso votare ad esempio 10 volte senza che nessuno se ne accorga. Un hacker bravo potrebbe fare tutti i brogli possibili immaginabili. Secondo me semplicemente non esiste una soluzione diversa da quella di Ledere la Privacy che in realtà non esiste.

Massimo Momento, Treviso Commentatore certificato 20.02.15 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...se l'italiano è un bamboccio, ...guadagna voti il politico.... bamboccio.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 20.02.15 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Buon inizio. Giorno verra' in cui il voto elettronico sara' esteso a tutte le elezioni: politiche, amministrative e referendum.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.02.15 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando non arriverete mai a capire l’importanza della comunicazione televisiva con le vostre odiate talk show dove si discutono i problemi politico-sociali del momento più importanti partecipandoci frequentemente, esponendoci le vostre idee rimarrete sempre un partito in posizione remota nel discorso della comunicazione e non riuscirete
mai a cambiare posizione nel fatto di preferenza, ma casomai il contrario
E i cambiamenti che vi siete posti di arrivarci non li raggiungerete mai..
Ve l’ho detto decine di volte , ma non capite mai nulla ; nella politica come informazione
siete l’ultimi della classe e questo vi costerà caro dato che vi comportate da poco furbi

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 20.02.15 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Ignoro qialòi frutti concreti si otterranno, tuttavia concordo pienamente con l'iniziativa.
E' proprio una bella cosa.ciao.

gabriele marchiori (100diqgg), busto arsizio Commentatore certificato 20.02.15 08:42| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
17.000 (diciassettemila) m3 di ville abusive in Costa Smeralda; aperta inchiesta.
E fin'ora, dov'erano LORO?
Dentro queste ville!
E le autorità?
Tutte a fare la posta al pizzaiolo che ha fatto un panino ad un disabile SENZA RILASCIARE LO SCONTRINO!

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 20.02.15 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPEZZEREMO LE RENI...

Migliaia di tifosi olandesi hanno tenuto in ostaggio alcune piazze di Roma deturpando strade e monumenti.
Cosa sarebbe successo se un gruppo di qualche centinaia di combattenti per la jihad fossero entrati armati in città?
Cosa avrebbero fatto Pinotti e Gentiloni avrebbero bombardato Roma?
Io personalmente non ho mai sentito di tifosi che distruggono i centri storici delle città europee ed ormai l'Italia è diventata terra di sconti per qualsiasi cosa a cominciare dalle centinaia di inquisiti nel nostro parlamento.
Mi chiedo quale immagine hanno gli stranieri della nostra nazione.
Le manganellate le prendono solo coloro che vogliono difendere il proprio territorio dagli appalti del cemento e della malagestione dei rifiuti.
Se ti licenziano e vai per strada a protestare la tua disperazione perchè lo stato se ne fotte altamente di chi viene lasciato indietro se ti va bene prendi una botta in testa o vai in cella e magari ti suicidi tra l'indifferenza delle istituzioni.
Gli evasori e i corruttori non vanno in galera anzi fanno le leggi insieme agli "amici" in Parlamento e la democrazia è una parola superflua del nostro vocabolario.
Ma siamo sicuri di essere cittadini Italiani e di godere della protezione dello stato?
Possibile che con le nostre tasse stiamo finanziando il caos istituzionale e stiamo autorizzando un gruppo di poltronari a svendere completamente il nostro patrimonio e il nostro territorio?
Più potere ai cittadini significa responsabilizzarci un po tutti e togliere il potere dalle mani di questi vigliacchi scaldasedie.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.02.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento

___________________

__________


se puo servire...

mando un vaffanculo ai tifosi Olandesi...branco di Vichinghi primitivi...

branco di iene e cani randagi..razza di merda...

pezzi di merda!

Vorrei solo che fosse squalificata la loro squadra avita...che fossero arrestati e condannati a 20 anni di carcere per i danni al patrimonio pubblico
mondiale di Roma...e che il Sindaco di Roma ne rispondesse legalmente per non aver fermato queste merde che erano stazionari davanti la Fontana e i poliziotti li facevano fare...cioe tirare bottiglie ecc davanti la polizia !


__________


se puo servire...

mando un vaffanculo ai tifosi Olandesi...branco di Vichinghi primitivi...

branco di iene e cani randagi..razza di merda...

pezzi di merda!

Vorrei solo che fosse squalificata la loro squadra avita...che fossero arrestati e condannati a 20 anni di carcere per i danni al patrimonio pubblico
mondiale di Roma...e che il Sindaco di Roma ne rispondesse legalmente per non aver fermato queste merde che erano stazionari davanti la Fontana e i poliziotti li facevano fare...cioe tirare bottiglie ecc davanti la polizia !

john buatti 20.02.15 04:39| 
 |
Rispondi al commento

Fiero del M5S!!!! e il caffè a 5 stelle qui :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.02.15 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Notte serena a tutti noi persone normali.

Voi traditori giratevi nel letto fino all'alba.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 20.02.15 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi vedendo i sondaggi scopro che M5S sta perdendo consensi...e che il PD sale.Mi rendo conto che quello che dice la tv è spazzatura ma una domanda me la pongo: s'è vero che M5S ormai è stabilmente sotto il 20% (partivamo dal 25% del 2013) e che Renzi sta ancora (dopo un anno di governo disastroso) al 36-37%...non è che state sbagliando qualcosa (mi riferisco ai vertici)?Vi rendete conto che l'idea che sta passando è che dopo Renzi non c'è nulla?Mi spiegate a cosa serve andare un TV 4-5 volte al mese e non rispondere agli attacchi degli ospiti in studio?mi sta venendo il dubbio che Beppe non vuole andare al governo...perchè se vedo gli altri paesi come Grecia, Spagna, Francia, ecc... stanno vincendo i movimenti euro scettici...Datevi una svegliata!

DARIO P., CARSOLI (AQ) Commentatore certificato 20.02.15 00:29| 
 |
Rispondi al commento

il papa dice che bisogna comportarsi bene, cominci lui a dare l'esempio, trasferisca baracca e burattini in un paese più severo e serio come la francia e vediamo quanto dura: altro che fondata da pietro, li arrestano tutti.

neon, #emule-italian Commentatore certificato 19.02.15 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ marat

Come scrivano non sei male però ti devi affinare un filino. Ti serve un posto tranquillo,fuori dal caos. Va da Stuart Ullman che ti può venire incontro. Ti da un lavoro. Lascia a casa la famiglia però.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.02.15 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace, anche se non risiedo in Lombardia!

Donato Tobi () Commentatore certificato 19.02.15 22:52| 
 |
Rispondi al commento

"oggi abbiamo ridato le chiavi della Lombardia ai cittadini"

i termini della questione sono infatti questi si tratta di un condominio, a vari livelli più o meno grande, e di chi ne ha le chiavi
i proprietari o gli amministratori

jean paul marat 19.02.15 22:44| 
 |
Rispondi al commento

vabbè s'è capito che gino paoli non sarà mai l'amministratore del mio condominio, per i ragazzi di 5* lombardia ci posso fare un pensierino

jean paul marat 19.02.15 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi non è iscritto al Movimento può partecipare lo stesso alla stesura on line delle idee per le prossime leggi? Gradirei una risposta inequivoca...

k.arma k.arma (k.arma) Commentatore certificato 19.02.15 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grande risultato che spero si estenda presto anche alla Sardegna.
Forza 5 stelle!

stefano 19.02.15 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Chi è tifoso ancora oggi di Valentino Rossi e dopo le verifiche lo sarà di Gino Paoli?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.02.15 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Quando si sarebbe finalmente dato la parola ai cittadini consentendogli di esprimere la propria opinione e orientare le scelte della politica con i referendum elettronici, era prevedibile che qualche testa di cazzo affetta da peste rossa avrebbe commentato parlando del costo che la democrazia diretta ha.
Quella rappresentativa invece è gratis vero? Delegare ogni scelta a chi ha sempre rubato e fatto i propri interessi senza tenere in minimo conto il programma elettorale e la volontà popolare è stato un grande successo vero?

Questo è un primo passo nella giusta direzione, grazie ai nostri rappresentati in regione Lombardia che ci fanno onore e hanno ottenuto un grande risultato, siamo sulla strada giusta. GRAZIE ANCORA RAGAZZI E W IL MOVIMENTO 5 STELLE

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento

...secondo, via la banca privata al vaticano, o campi di questua o fai affari scegli, non puoi fare dell'accattonaggio un business, ci avete riempito le strade di mendicanti con questa scusa, nel resto d' europa ti arrestano...

neon, #emule-italian Commentatore certificato 19.02.15 21:56| 
 |
Rispondi al commento

LE CHIAVI DELLA LOMBARDIA AI CITTADINI.

Bene, adesso c'è da vigilare su come verrà svolto questo referendum elettronico, non c'è da fidarsi, se affidano la gestione agli amici loro, siamo fritti, Roma insegna, mille cavilli e regole che si fanno da soli.

L'esperimento è pietra miliare per ogni regione d'Italia, il sistema elettronico di voto rappresenta una svolta unica, se funziona, si può usare ovunque!

Anche se non le vinciamo le regionali, entriamo dentro, e la Lombardia dimostra che si può contare!

Anche lì ci sarà da vigilare, le defezioni sono anche locali, ci siamo stufati di eleggere e veder fuggire, direi anche basta!

La Lombardia deve saper dare "il buon esempio", dimostrare che il progetto 5 Stelle funziona, non siamo solo chiacchiere e tastiera, che poi quelli alla tastiera, so' tutti fuori(frecciata)!

Non capisco infatti, come mai il M5S non usi lo stesso sistema per le decisioni che si prendono a Roma(altra frecciata).

Ai violini ci sono i Grillini, al contrabbasso c'è il duograsso, alla tastiera c'è tutta gente incaxxata nera.

Mi duole sentire la band senza le tastiere(terza frecciata)!

Buona Lombardia a tutti.

Nando da Roma.

p.s.

Vi ricordate che le PMI hanno tutte una PEC?

Anche chiedendo alle PMI le loro impressioni(tramite la posta certificata), può essere utile.

Potete anche chiedere forniture al miglior prezzo, tramite la PEC, confrontare i prezzi e valutare più soluzioni.

Serve "liquidità" nelle tasche delle famiglie, badiamo anche al concretoooo, caxxo!

Voglio anche la PMI in quota elettiva, abbiamo al nostro interno un potenziale enorme, solo che non lo sfruttiamo.

ANCORA PEDALIAMO SU UNA FERRARI!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.02.15 21:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

@giu lestelle: "anche per l'expo o la tav i tecnici hanno fatto preventivi "Certi".... e poi?????"
----------------------------------------------------------------------

stai paragonando degli elefanti ad un topolino.

anche se avessero sbagliato è ci costasse persino il doppio di quanto preventivato, comunque non costerebbe + del voto tradizionale, in quanto:

"secondo una stima fatta dagli uffici tecnici della Regione, assieme a noi, i costi dovrebbero essere dimezzati" e, nel caso del referendum, "passare da 30 a 15 milioni di euro

quindi per rimetterci, l'eventuale errore dovrebbe superare il 200% di quanto preventivato.
lo vedo abbastanza improbabile.

Rio Savè Commentatore certificato 19.02.15 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma anche..., il M5S è riuscito a bloccare al 27% la tassazione Inps per chi apre una semplicissima partita iva; il governo de mjerda aveva addirittura proposto il 30%. Comunque facendo due conti elementari, sommando al 27% un ulteriore 18,5% (le altre tasse applicate), si arriva al 45,5% sul reddito; insomma ipotizzando che un giovane al suo primo lavoro si apra una PI per fatturare la propria professionalità, e il suo fatturato arrivi a 12mila euro annui, calcolando che riesca a detrarre 2mila euro di spese, si troverà ad avere un reddito effettivo di 10mila euro. Con una tale sommetta, integra, non si riesce a vivere da soli, figurarsi con famiglia a seguito; se poi detraiamo il 45,5% di FURTO STATALE, il giovinetto si troverà a dover campare con poco più di 5mila euro annui!!!
L'Italia non potrà più riprendersi.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 19.02.15 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Noi vendiamo ancora biglietti per gli ospiti (anche nel nostro campionato) per le partite?
Quanto è successo e succederà ce lo meritiamo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.02.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

ART 116 COSTITUZIONE ITALIANA

Ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia....possono essere attribuite ad altre Regioni, con legge dello Stato, su iniziativa della Regione interessata


UNO QUALSIASI DI QUELLI CHE INSULTANO A PAPPAGALLO MI SPIEGA : sulla richiesta di più autonomia perche invece di scegliere la strada
costituzionale ( l'unica prevista dal diritto) si è scelto questo referendum-burla?

sarò malvagio, ma conoscendo gli attori della commedia(Lega, FI, NCD...) per me gatta ci cova
io terrei sempre d'occhio i 30 milioni, non vorrei finissero in qualche paradiso fiscale

giu lestelle Commentatore certificato 19.02.15 21:22| 
 |
Rispondi al commento

volete arrestare... l'evasione fiscale? allora primo leva le tasse a cazzo, bollo auto via, che faccio pago le e dopo ripago le tasse? è ovvio che chi ha la Ferrari e lo yacht si incazza per principio, farei lo stesso, non per i soldi per dispetto, si chiama mancanza di rispetto perché mi tratti da scemo e io mi vendico...

neon, #emule-italian Commentatore certificato 19.02.15 21:21| 
 |
Rispondi al commento

@ oreste sp.

Mi associo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.02.15 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo è che la polizia italiana è tra le più efficaci d'Europa, se non a livello mondiale! Quando si tratta di affrontare giovani studenti che manifestano senza forme di violenza, allora diventano peggio delle falangi macedoni, irrefrenabili e senza misericordia, sfasciano teste e sfondano costati, riducendo gli sparuti gruppi di adolescenti a zombie spaesati e sanguinolenti. Anche i semplici cittadini, colpevoli di partecipare a manifestazioni tanto pacifiche quanto sacrosante, sono sovente presi di mira dai novelli unni e mazzolati di santa ragione, giovani, bambini o vecchi che siano. Incrociando, invece, qualche malcapitato tossicodipedente o qualche personaggio un po' meno genuflesso ai loro voleri, ci scappa con buone probabilità anche il morto (che poi risulterà essere deceduto per una carie o per qualche raucedine mal curata...).
Infine arrivano quattro vaccari ubriachi dalle terre basse e l'intera capitale è messa a ferro e fuoco, con decine di poliziotti ricoverati nei vari ospedali e opere d'arte bassamente vandalizzate.
Che sicurezza per la cittadinanza!

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 19.02.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bona sera agli stronzi:
-giu le stelle
-maurizio fornero
-gaiaterra
-Gianroberto grilleggio.

er vizzio de sparger merda non ve manca!
Ce vorrebbe per voi 'n pò de dittatura de quela vecchia...così manco er culo ve grattereste!

oreste, m., SP Commentatore certificato 19.02.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Syly

Buonasera carissimo, basta un click.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.02.15 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il solito O.T "una tantum" che mi concedo visto che i temi proposti sono solo motivazionali per gli idioti e finalizzati al nulla se non ad ottenebrare i puri e labili cervelli 5stelle.

A dispetto delle puttanate di tuti i pollitici io cerco solo di vedere l'asdpetto pretico di questa Italia che viene CONTINUAMENTE VILIPESA DA CHIUNQUE.
L'ultimo episodio è dei tifosi olandesi a Roma che hanno danneggiato la Barcaccia del Bernini a Piaza di Spagna.
Gli olandesi (del cazzo) hanno fatto sapere che "perseguiranno" questi IDIOTI UBRIACONI (non lo faranno mai), mentre noi ci teniamo un danno alla NOSTRA CULTURA E N O R M E.
Ora, se fossimo stati un Paese con le palle avremmo, al pari dell'Isis mostrato le foto di questi stronzi con minaccia di decapitazione, e fino a che l'olanda non avesse coperto economicamente tutti i danni non li avremmo liberati.
C'è da dire che tutto queto avviene per una imbecillità legata ad una partita di calcio...ma ci rendiamo conto di quanto ci costa L'IMBECILLITA' DEI TIFOSI???
Con questi presupposti ditemi se è ancora lecito pensare di andare a votare.

Amedeo Moretti 19.02.15 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Stiamo arrivando"
Un messaggio su Twitter semina il terrore: l'Isis minaccia ancora l'Italia. Sui social il piano di guerra dei tagliagole.
"Isis a Roma, se Dio vuole". È la nuova minaccia all’Italia dei terroristi dell’Isis che avrebbero creato un nuovo hashtag denominato "stiamo arrivando a Roma".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.02.15 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il compagno Gino Paoli ha messo al sicuro in Svizzera un bel malloppo, senza pagare le tasse per il trasferimento.
E' pure presidente della SIAE e, come tutti i compagni, ha il cuore a sinistra e il portafogli a destra.
Da buon genovese ha fatto per risparmiare.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.02.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai capito Gino Paoli...eravamo quattro amici al bar

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 19.02.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche in Toscana sarebbe bello avere le chiavi.....

Buonasera a tutti meno che a lei, alla sciura più odiata dai lavoratori italiani!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.02.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento

ma_rino me pa-re un sin_daco più adat_to a cortina_d_ampezzo che_a roma_d_ampezzo.

neon, #emule-italian Commentatore certificato 19.02.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento

http://www.eleconomista.es/economia/noticias/6490832/02/15/Paul-Krugman-El-objetivo-final-de-Alemania-es-expulsar-a-Grecia-fuera-del-euro.html#.Kku8AZ9m10rSh6C

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.02.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT:x SYLY!
NON SONO UN AVVERSARIO TANTO MENO un nemico.
(come scritto sotto sono un osservatore come beppe
lui sì! è simpatico... a prescindere)

"Io" provengo dalla cultura: Liberè-egalitè-fraternitè.

PER DIMOSTRARTI che non sono nè un nemico nè
un avversario... prima che io diventi antipatico!
)))CHE FORSE "probabilmente" a quella soglia ci sono già... di certo non intendo aprire... quella porta...
tantomeno varcarla....((((
SE!? questo commet passa! QUESTO é L'ULTIMO comment x un po di tempo... (spero x parecchio...)
SALUTI. recepito il messaggio!

PS: ho postato in chiaro sotto non passa ....

ARCHIBALD 19.02.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è normale che per 22 idioti che corrono dietro a una palla si debbano commettere atti simili?

http://www.ilfattoquotidiano.it/

A questo punto la partita dovrebbe essere interdetta alla tifoseria olandese.


marina s. 19.02.15 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il programma del M5S cita:

"Due fatti però stanno minando alle basi l’universalità e l’ omogeneità del Servizio Sanitario Nazionale: la devolution, che affida alle Regioni l’assistenza sanitaria e il suo finanziamento e accentua le differenze territoriali ...della salute e di qualità dei servizi"

...e il programma va a farsi benedire.
Bene Bravi

gaiaterra 19.02.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Hai capito l'Olandesi?!

http://youtu.be/j-JBl3eJLNg

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.15 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo risultato, ora non resta che applicare questo metodo anche a livello nazionale: dare ai cittadini le chiavi nuove e poi cambiare la serratura a Palazzo Chigi!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.02.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ASSIST ALLA LEGA AGGRATIS
ma ki vi paka?
invece di chiedere conto alla lega dei soldi che i precedenti governi della REGIONE (FORMIGONI) si sono rubati
che ti fa il M5S approva la richiesta di Maroni per questa bufala di referendum alla modica cifra di 30 milioni
e poi ci chiediamo perchè gli ITAGLIANI VOTANO PD

giu lestelle Commentatore certificato 19.02.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Trovo importante realizzare ua piattaforma elettronica che permetta ai cittadini lombardi di dire la loro sulle scelte politiche che li riguardano. Questa è la democrazia diretta e dovremo accettare le scelte della maggioranza piaccia o non piaccia. Ma saranno le scelte dei cittadini lombardi e non dei vari gruppi di potere siano di destra o di sinistra.....

Andrea Rui 19.02.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo olandese del cazzo vieni, ripara e vai a fan-culo e non venirci più.
Se non vieni a riparare, bombarderemo le tue dighe.
Firmato Benito Mussolini...mannaggia non c'è più... che peccato.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 19.02.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di plaudire a questa iniziativa, il referendum Lombardo, leggetevi il post di G. BARBACETTO sul FATTO QUOTIDIANO
forse capirete l'autogol di questa iniziativa

giu lestelle Commentatore certificato 19.02.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Non sono affatto d'accordo con questa legge. Si vuole fare una piccola Europa in Italia? Perchè così andrà a finire.
E la storia dove la mettiamo?
La ricchezza del nord è solo dovuta all'operosità del nord o anche da ragioni politiche, geografiche e sociali? Adesso che la barca affonda e ci sarebbe bisogno di solidarietà facciamo il federalismo fiscale? Adesso che il M5S poteva radicalmente rimuovere le disparità che mantengono da decenni il sud schiavo delle clientele politico-mafiose che cacchio fà, appoggia l'idea della lega? Ma state fuori?

gaiaterra 19.02.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Droni & Padroni: avanti così, avanti così!! :((


SCUSATEMI TANTO PER IL FUORI TEMA MA SICCOME SONO STATI OFFESI GRATUITAMENTE DA UN CERTO CLAUDIO, TUTTI I PARLAMENTARI DEL M5S, LA COSA MI HA INNERVOSITO IN UN MODO PAZZESCO. CHIEDO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO, DI RINTUZZARE L'INTERVENTO DI QUESTO SIGNOR CLAUDIO SUL SITO DI BLITZ E DI CUI VI RIPORTO L'INDIRIZZO ELETTRONICO.

http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/marte-pennacchio-misterioso-gli-scienziati-non-sanno-cosa-sia-foto-2106439/#comment-391346

caio tizio, napoli Commentatore certificato 19.02.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento

una volta erano le stelle a guidare il dibattito politico
ora si sta al traino pure della LEGA

qualcuno sa dirmi un motivo del perche un lombardo dovrebbe votare m5s se fa il programma che da sempre è della lega nord?

giu lestelle Commentatore certificato 19.02.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma messa a ferro e fuoco da ultrà olandesi,

fanno gli stranieri quello che dovrebbero fare gli italiani,

li chiameremo per fare la rivoluzione, le rivoluzioni non sono pacifiche.

"Coloro che rendono impossibile le rivoluzioni pacifiche, renderanno inevitabili le rivoluzioni violente"

John Fitzgeral Kennedy
Presidente degli Stati Uniti (1917 - 1963)

syly d. Commentatore certificato 19.02.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'entra una pippa, d'accordo. Ma ai "tifosi" olandesi di Roma la polizia poco gli ha fatto. e 'sti stro*zi di olandesi si lamentano pure del trattamento pesante!!!

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 19.02.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Davvero una grande vittoria. Bravi

licia carra (licia, metanopoli), metanopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.02.15 18:36| 
 |
Rispondi al commento

OT x marco azzolini-roberto zucchi
Ogni Persona ha le proprie teorie. Ok?
Questo è un dato di fatto, per cui tutto è relativo, ed interprettabile.

Allora: se l'ecu alla Lira o viceversa aveva un valore di 1500£ ante-svalutazione, L'euro-lira con cambio fissato al 02/01/99 ebbe una rivalutazione del 30% cioè a 1936,27 ora x lo stesso
meccanismo partendo dal valore sempre di 1500£ si svaluta del 30% così facendo si arriva a 1050£, cioè al dimezzamento del valore del denaro ipotetico del valore nominale 100.
In sostanza se Prima possedevi
20 milioni di lire con le due svalutazioni ti rimarranno 10 milioni di lire
senza mettere in conto che in 15/20 anni l'inflazione te li ha bruciati.
Triplicando quasi i prezzi... esempio: nel 92 un appartamento costava circa 110 milioni di lire(cioè in euro 55mila €) oggi costa 170mila €
per cui tutto questo ambaradan ha impoverito teoricamente
tutti gli iTALIANI.
Come si può definire ciò una futura ripresa industriale consumistica
di benessere generalizzato...
Teniamo conto, sempre dal mio punto di vista... che non vale una cicca, (anche se io non fumo) che così si svaluta anche il DEBITO pubblico..
cioè se la media del debito di 20 anni, era a cavallo del 120% con questa operazione... si porta in senso teorico il debito al 60%...
lo so! È assurdo ma io la vedo così!
Oh...!!! Ragazzi! non prendete ciò! Come verità, è un calcolo teorico
fatto da un ignorante inconcludente.... ehe!
Per cui chi vuol uscire dall'Euro o vuol altre svalutazioni...faccia pure.
Questi sono i calcoli.. sfido qualsiasi matematico a provare il contrario... (dimenticavo avevo 5 in matematica x cui non ascoltate le mie teorie...)

ARCHIBALD 19.02.15 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspettando Godot
Dov'è il ragazzo ?

Oi oi gli attivisti dei territori del nord ovest che lavorano in silenzio e crescono come una foresta
Qualcuno se n'è accorto Meglio tardi che mai

Rosa Anna 19.02.15 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La devastazione della capitale italiota per mano degli ultras olandesi è l'ennesima conferma di quanto questo patetico paese sia considerato all'estero come la terra di nessuno; una repubblica delle banane ridicola e indegna, in alcun modo meritevole di rispetto da parte delle genti straniere poiché governata da politici irrimediabilmente corrotti, ma ancora peggio, popolata da cittadini vessati, sottomessi e vigliacchi.
Questo è proprio quello che si merita l’italietta di merda…

Gianrobeppe Grilleggio 19.02.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma messa a ferro e fuoco dai tifosi.
Il ministro dell'interno incapace.
Sindaco incapace.
Polizia incapace.
Paese di incapaci.
Amici poliziotti siete capaci di menare solo gli italiani disperati che protestano per avere un futuro migliore?
Fanculo a tutti.

Dino L.. Commentatore certificato 19.02.15 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiano tranquilli i signori ospiti che vengono sul blog

Non sempre commento i post (sono tanti e sui più vari argomenti) perché non sempre ho il tempo od un grado di preparazione che giustifichi un mio intervento.

MA IO COME GLI ALTRI DEL M5S
SONO SEMPRE QUI'
SONO SEMPRE INFORMATO
SONO SEMPRE PRONTO
SONO SEMPRE GRATO A GRILLO ED AI NOSTRI PORTAVOCE
SONO SEMPRE IN MoVimento

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.02.15 18:09| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene, oggi esistono forze popolari e forze favorevoli alla casta.
Popolari siamo noi, la lega, fratelli d'italia, sel, e la svp, in più qualcuno, poche unità del pd.
Gli altri pensano a proteggere i propri interessi e quelli della casta.
A quando una bella coalizione in salsa taziki tra tutte queste forze popolari visto che i programmi sono quasi uguali?
riprendiamoci il potere.

walter m., milano Commentatore certificato 19.02.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento

"Grazie al MoVimento 5 Stelle, per la prima volta nella storia del nostro Paese, un'istituzione adotta il voto elettronico per i referendum, uno strumento concreto di democrazia diretta e partecipata.
Con la nostra proposta di legge, approvata oggi dal Consiglio Regionale, riavviciniamo finalmente la politica alla gente. La vera democrazia non è quella in cui i partiti decidono "al posto" dei cittadini, ma "con" i cittadini, e per fare questo non c'è strumento migliore del referendum che, grazie al voto elettronico, potrà svolgersi con maggiore frequenza, restituendo davvero al popolo quella "sovranità" che gli è riconosciuta dalla Costituzione, abbattendo i costi e il rischio di brogli elettorali.
Ma questa è solo la prima importante vittoria ottenuta per i cittadini e per la democrazia. Oggi infatti il Consiglio ha dato il via libera a una consultazione popolare per chiedere ai cittadini se la Lombardia debba assumere più competenze e gestire le sue risorse sulla base dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione. Alla fine la maggioranza ci ha ascoltato convergendo sulla nostra proposta: è scesa dal piedistallo delle utopie indipendentiste e chiaramente incostituzionali a favore di una soluzione democratica, costituzionale e che non crea alcun disagio, o toglie risorse, agli altri territori d'Italia.
Infatti da tempo stavamo lavorando su questo articolo della carta costituzionale per proporre una gestione diretta delle risorse fiscali sul territorio regionale al posto dell'attuale discrezionalità del loro utilizzo da parte del governo centrale.
La Lombardia da tempo assiste impotente al suo tramonto, che inevitabilmente passa per la chiusura e l'esodo di centinaia di imprese, fabbriche, esercizi com

www.tuspia eu Commentatore certificato 19.02.15 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Forza★★★★★ Lombardia!!
Ps . Non lasciatele in giro che i ladri si fanno i doppioni!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.02.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

IL MONDO delle bolle-bollicine (non quelle dello spumante)

Brutto segnale che giunge dal numero dei commenti scritti qui.
(non è! Che a me interessi + di tanto... io non sto scrivendo!)

La bolla sta x scoppiare? è forse quella dei Social-blog ecc.?
Beh! Grillo, è sempre un po + avanti, non c'è che dire...
Un eccesso di Social?
In Questo blog, la bolla è già scoppiata? non vi scrive + nessuno...
Segnale questo, premonitore di un anticipo disinteresse dei Social.?..
può darsi di sì! Anche dal fatto che ti rendi conto di esserne schiavo.
Visto che nessuno vuol essere schiavo, dato che sei anche spiato...
Tutto ha una fine, è più salutare una camminata che appiattire il naso
e fondo schiena seduti difronte allo schermo...
O FORSE NO! Vedremo...

ARCHIBALD 19.02.15 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Bastava non fare questo inutile referendum leghista e di miliardi se ne risparmiavano 30.

pessima figura con la base.
mi chiedo quanti voteranno per una pagliacciata inventata da Maroni.

Eritreo 19.02.15 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento sei l'ultima e l'unica nostra speranza.

Ragazzi avrete sempre il mio voto , non mollate mai.

Ah, se avessi 40 anni in meno.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.02.15 17:20| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE LOMBARDIA,AVANTI COSI'

alvise fossa 19.02.15 17:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori