Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Insieme possiamo fermare i grandi evasori - di Hervé Falciani

  • 192

New Twitter Gallery

herve-falciani.jpg

Passaparola con Hervé Falciani, autore assieme ad Angelo Mincuzzi, del libro "La Cassaforte degli Evasori" Ed. Chiarelettere

Blog: Che cosa sono le “Liste Falciani?
Hervè Falciani: Saluti a tutti gli amici del Blog. Innanzitutto sono elementi raccolti da anni, che permettono un controllo della Banca HSBC: un esempio unico di una banca offshore internazionale, una delle due più grandi al mondo e che spiega come funziona questa rete di banche che oggi lavorano nell’opacità e nascondono la metà del debito mondiale. E' così. La metà degli interessi che paghiamo, vanno nelle tasche di queste banche.

Blog: Dopo lo scandalo che hai sollevato, che cosa si deve fare?
Hervè Falciani: Ci sono tante piccole cose da fare che avranno un effetto molto grande. Per esempio come vengono controllate le banche. Oggi il controllo è inefficiente perché sono gli stessi che sono pagati per controllare che controllano quelli che pagano. Per evitare quello bisogna aggiungere ai sistemi di controllo delle imprese che controllano: gente della società civile. Così cambia tutto! Si potrà fare paura a quelli che organizzano dentro le banche questi sistemi di evasione fiscale e inoltre ottenere l’informazione quando sono nascoste.
Il più grosso problema che abbiamo è con la politica, perché non è aiutata è perché tante volte subisce un conflitto di interesse che è gigante. Hanno come consiglieri gli stessi imprenditori che non pagano le tasse. Abbiamo avuto tanti esempi così. Oggi quando parliamo di un archivio dedicato alla politica, ai giornalisti, ai magistrati e anche alla società civile, significa che questo archivio lascerà una traccia di chi fa e di chi non fa. Come stiamo facendo con questo caso HSBC e con tutti gli altri casi. Lo storico di queste tracce permetterà ai cittadini di poterlo sempre utilizzare per cambiare le cose, essendo basato sui fatti in un modo scientifico.

Blog: C’è qualcuno che ti ha aiutato e che ti sta aiutando oggi?
Hervè Falciani: Ci sono diversi campi. Con il MoVimento 5 Stelle stiamo lavorando da anni per spiegare le cose e per mostrare dove agire. Il programma del MoVimento 5 Stelle prende proprio la direzione che ci vuole: come mettere in applicazione quei concetti fondamentali. Per quello che insistevo e continuo a insistere sulle piccole cose che avranno un effetto molto grande. L’auditorio del controllo sul cittadino delle banche per esempio è un elemento che si ritrova nel programma del M5S. Abbiamo già avuto il piacere di cominciare a lavorare infatti con alcuni deputati del MoVimento 5 Stelle per fare questo! Per mettere in applicazione con pochi sforzi e ottenere risultati giganti.

Blog: La clausola del 3% voluta da Renzi è un primo passo per combattere l’evazione fiscale?
Hervè Falciani: Il 3% si riferisce a un problema molto grave che oggi che c’è per le scuole, per i servizi pubblici. Abbiamo bisogno di soldi per gli ospedali ad esempio, quali soldi? Vengono dalle imposte. Il problema non è di ridurre le imposte che paghiamo sempre e solo noi, ma fare in modo che ne paghiamo solo noi meno. Le grandi imprese non pagano, tutti hanno il modo di non pagare le tasse. Diminuire quello che possono pagare è contrario all’interesse generale, dunque quella legge del 3% è un problema per noi, non è una soluzione.

Blog: Come si può tutelare un lanciatore d’allerta che come te sceglie di denunciare una banca?
Hervè Falciani: Per evitare quei problemi che abbiamo quando diffondiamo informazioni di interesse pubblico. Una legge sarebbe ideale. Una legge che sostiene chi aiuta altri cittadini. Non ci sarà più bisogno di lanciatori di allerte con questi principi che proteggono quelli che hanno informazioni che vanno a lottare contro l’evasione fiscale. Ci deve essere una legge che protegge chiunque ha informazione di interesse generale e retribuisce quello, per dare un equilibrio a quello che ha tentato di guadagnare soldi facendo frode. Di questo abbiamo parlato con il Movimento 5 Stelle e cercheremo anche di andare avanti in questa faccenda.

Blog: Oltre al MoVimento 5 Stelle, quali altre forze politiche italiane hanno cercato di mettersi in contatto con lei?
Hervè Falciani: C’è stato Antonio Di Pietro, è l’unico che ha cercato di capire e che ha mostrato che tutto quello che ha trovato nella lista, l’aveva già trovato nelle sue inchieste su Mani Pulite. E' lui che storicamente si é interessato e ha cercato e continuerà a essere un testimone molto importante in questa lotta, però siete proprio gli unici a avere avuto un ruolo in questa faccenda.

Blog: Cosa succede se mette piede in Svizzera?
Hervè Falciani: Non solo in Svizzera, in tanti altri Paesi, finisco in prigione. Quando ho iniziato a lavorare con la giustizia francese, violavo la legge sul segreto bancario svizzero e facendo quello gli svizzeri hanno potuto aprire un mandato di cattura con l’Interpol e questo mandato di cattura rimane e rimarrà, dunque fuori dall’Italia, fuori dalla Francia, fuori dalla Spagna anche se sto lavorando con le altre giustizie. Se ci vado mentre lavoro con una giustizia, un’altra parte della giustizia mi metterà in prigion. Sì è così!

Blog: Quale è il suo obiettivo, il suo sogno da realizzare?
Hervè Falciani: Oggi i risultati cominciano a arrivare. Insieme possiamo fare cose incredibili, qualche volta con poche persone e dopo aggiungendo gente di vari orizzonti, facciamo sempre di più. Oggi quello che mi fa molto bene, che mi spinge a continuare a andare sempre più avanti, è quello di riunirci con gente coraggiosa e che ha voglia di cambiare le cose, senza distruggere le cose, farlo per loro stessi, quello è un sentimento di benessere che si può passare, che si può comunicare, speriamo di fare capire che è quello l’orientamento che ho aggredito e che voglio che sia conosciuta. Proprio quello che è bello è di passare parola e di scambiare parola, dunque passate parola!

P.S. Si ricorda la data limite per inviare la richiesta di certificazione delle liste civiche il 15 marzo per essere sicuri di poter ricevere la certificazione per tempo. Le indicazioni su questa pagina.
Alle liste ancora in formazione si ricorda che non possono utilizzare il logo fino a certificazione ricevuta, né possono inviare comunicati agli organi di stampa qualificandosi come lista del Movimento 5 Stelle o facendo annunci pubblici di primarie per conto del MoVimento 5 Stelle.
Agli organi della stampa si ricorda che esiste questa pagina dove poter vedere se una lista è certificata

23 Feb 2015, 14:00 | Scrivi | Commenti (192) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 192


Tags: cassaforte degli evasori, chiarelettere, evasori fiscali, hervé falciani, lista falciani, movimento 5 stelle, paradisi fiscali, renzi, segreti

Commenti

 

Cari arrabbiati contro l'elusione e l'evasione fiscale, dedico a tutti voi e soprattutto a Falciani, per la sua coraggiosa opera di lotta intelligente, questa poesia


NON INVIDIO COLPE
Le vostre colpe
no, non le invidio: anche se nessuno
sembra notarle, ma appena le
adocchia: sogguardando finestrelle
di un giornale che pare
senza giorno: neanche il cieco
che mendica, potrà desiderare
senza tremare, il gelido passo
senza terra, di grossi padroni montagnosi
e banchieri da emisferi
con troppi zeri, se il cambio della loro
anima non avrà orecchie, per le loro
stesse grida, né posa le
convulsioni...ed anche il piccione
lo sa, lui che preferisce picchiettare
un pò di pane senza artigli, lui che
gonfia il pelo di un pò
di umile gratitudine...
No, le vostre colpe non
le invidio, perché nessuno,
né prete, né antiprete, potrebbe
lavarle in tutta la vita, neanche se la spugna
fosse il mantello dei re...
Troppa è la pazienza facile, a Lui attribuita
che diventa accusa per le orecchie
dell'Essere infinito: e pare che anche Lui,
un giorno vorrebbe che
alleviassimo il Suo lavoro, e già l'urlo segreto dice:
puniamoli insieme, Io e voi,
senza clemenza, senza flessibilità,
e sia come un osso
della loro carità
anche la nostra pietà; voi che lo farete
ritornerete dal passato verso il futuro,
e allora sarà unico l'abbraccio all'addiaccio
del loro muso scuro: e reti di insetti
diventeranno pinze, e poi morse, in quei cuori
che hanno rubato anche i nostri
calori...e Dio dirà: io in Voi
avrò giudicato, fatelo anche
al posto mio! E domani le vostre lacrime
non saranno graniti, non saranno zanne,
non ci faranno andare
in panne: non cadranno su altre
fruste, forconi e balle
di cotone: giudicateli ancora, giudicateli
per i vostri fratelli, quei manigoldi
che pensano solo ai soldi: fermiamola insieme
quella fuga di capitali criminali,
opposta anche a
compassionevoli norme, penose, tenere
riforme: usiamo per gli uomini, quello che non gettano
neanche in pasto ai cani!

Fabrizio Casapietra 02.03.15 10:40| 
 |
Rispondi al commento


@ Hervé

Elisa Marchesi Commentatore certificato 25.02.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Nulla da eccepire sulle inchieste, le denunce e le proposte (quasi sempre ghigliottinate) del Mov: se il tempo è davvero galantuomo, forse i responsabili del Malaffare di Sistema tra qualche vigintilione d’eoni la pagheranno con un annetto di servizi sociali presso vecchietti malati un giorno a settimana, perché al massimo così possono andare le cose in questo belpaese finché resta nelle mani d’una cricca di stampo governativo onnivoro, cieco e pescecane che ha palesemente fissato la costituzione dell’uomo sotto l’ingiustizia sociale nonostante tutte le inchieste suggestive, le denunce gridate a squarciagola e le oneste proposte (tutte ghigliottinate) . Ma io mi chiedo: lo sanno Grillo & Casaleggio che la stragrande maggioranza degli attivisti a 5stelle è fatta tutta di gente disperata e senza niente, già sin’oltre la soglia del tracollo, e che farebbe salti di gioia se magari non arrivasse ‘solo’ alla fine del mese, visto che in genere non sa manco come cominciare una singola giornata? Se così stanno le cose, quando dalle inchieste ficcanti, le denunce eclatanti e le proposte (ghigliottinate) si passerà all’azione diretta sul campo con una bella manifestazione pacifica ma stringente e a oltranza (stile Grecia pre Tsipras) attorno al Palazzo chiedendo (intanto) l’immediato disarmo delle forze di polizia e il varo – subito - del reddito di cittadinanza per quanti non ce la fanno più e pur tuttavia non intendono suicidarsi e - specie perché non hanno più nulla da perdere - hanno invece ancora voglia di combattere? È possibile per il Mov lanciare una colletta nazionale per raccogliere fondi da per sostenere quanti fossero disposti a partecipare a questa protesta pacifica a oltranza. E siccome la primavera incalza e prima o poi spesso arriva il bel tempo per le adunate, è possibile per il Blog tastare frattanto via web il polso agli attivisti per sapere cosa ne pensano?

corrado lauretta 24.02.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo, ottima iniziativa.
Sul tema dell'evasione e della corruzione ho scritto un messaggio a Luigi Di Maio e ritengo utile riportarne di seguito iCaro Luigi
Innanzitutto sempre ottimo nelle tue apparizioni in TV ma sono ancora poche: dovete star dietro a quelle di Salvini e della Meloni che sono quelli che più possono sottrarci voti, parlando alla “pancia” degli italiani.
Nel corso della trasmissione servizio pubblico del 19 febbraio 2015 è stato ben evidenziato come l’intesa Italia/Svizzera per il rientro dei capitali irregolarmente depositati all’estero e probabilmente frutto di evasione fiscale, corruzione, riciclaggio ed auto riciclaggio verrebbero assoggettati ad un regime meno favorevole del vergognoso scudo fiscale di Tremonti-Belusconi ma pur sempre assai favorevole in termini di riduzione della prescrizione e conseguentemente delle sanzioni applicabili, sia pure in misura ridotta.

Invece che vergognarsene di fronte al pubblico degli italiani il sottosegretario Zanetti lo ha rivendicato come un importante nella lotta all’evasione.

Non solo ma è anche emerso che già prima dello scudo Tremonti-Berlusconi i servizi segreti italiani erano a conoscenza di gran parte dei nomi della lista Falciani perché informati a suo tempo dal medesimo.
L’ottimo Di Pietro ha inoltre ricordato nuovamente come già il pool Mani Pulite e lui stesso avessero da tempo, con le loro indagini e le rogatorie da loro avviate, posto le basi per avviare procedimenti contro molti dei soggetti che hanno poi beneficiato delle varie sanatorie, scudi fiscali ed ora beneficerebbero di nuovo di finte iniziative moralizzatrici che si traducono sempre in regali, condoni e depenalizzazioni a tutto vantaggio di chi evade lasciando che a sopportare il peso della crisi economica siano sempre i soliti, cioè i più deboli.
Caro Luigi e cari amici del M5S che già tanto state facendo per noi, pur riducendovi gli stipendi e prendendivi gli insulti di tutti, inserite anche questi punti fra le vostre/n


QUALCUNO...DAGLI ADDETTI STAMPA FINO AD ARRIVARE A BEPPE GRILLO MI SPIEGA PER QUALE MOTIVO NON MANDANO QUESTI RAGAZZI DEL M5S IN TELEVISIONE A RACCONTARE TUTTE QUESTE SPLENDIDE COSE CHE FANNO,
A SBUGIARDARE TUTTI QUEI POLITICI FURFANTI E GIORNALISTI ZERBINI????
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LA TV E UNO SCHIFO E BELINATE SIMILI!
SE SI VUOLE CRESCERE NEI CONSENSI BISOGNA SPORCARSI LE MANI E ANDARE IN TV!
LE REPLICHE E LE NOTIZIE SUL BLOG,SU TWITTER E SU FACEBOOK NON SERVONO A NULLA O A BEN POCO!
A PENSAR MALE SI FA PECCATO M SPESSO CI SI AZZECCA....
E A ME VIEN DA PENSARE CHE FORSE NON SI VUOLE CHE QUESTI RAGAZZI CRESCANO NEI CONSENSI.....
SE SBAGLIO COME SPERO ALLORA PERFAVORE DATEMI UNA VALIDA SPIEGAZIONE!
ORA CHE IN TUTTI GLI ALTRI PARTITI CI SONO PROBLEMI DI CORRENTI VARIE,
BISOGNEREBBE APPROFITTARNE,
ANDANDO IN TV A COLPIRE DURO!
COME DEL RESTO FANNO OGNI VOLTA CHE VANNO IN TV,
INVECE NULLA!
PERCHE'?
ME LO SPIEGATE PERFAVORE?

Daniele ., Provincia (AL) Commentatore certificato 24.02.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benissimo lo si proponga subito come Ministro dell' economia Italiana .

VINCENZO AVOLA, DESENZANO DEL GARDA Commentatore certificato 24.02.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

C'è un problema di fondo e di vuoto normativo a livello europeo . Se il Sig. Falciani viene denunciato per violazione del segreto bancario , non sarebbe la stessa cosa , al contrario , se tacesse ? Potrebbe essere denunciato per favoreggiamento , per omissione di denuncia penale o quant'altro . Quindi , se per certa giustizia il Sig. Falciani è colpevole di avere parlato , gli stessi stati che lo condannano vorrebbero ammettere di legalizzare l'omertà su certi reati ???
Questo sarebbe un buon spunto giuridico per cominciare .

fulvio Temporin 24.02.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Era da aspettarselo, sia i potenti Italiani e Greci , non si faranno prendere neanche un Euro, figurati se non hanno un piano B C e anche D.

7 Island Surf School Corralejo Commentatore certificato 24.02.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento

FERMASSERO CHI GLI PARE, MA NON ROMPESSERO IL CAZZO AI PICCOLI RISPARMIATORI CHE HANNO PERSO IL LAVORO E TRA POCO PURE LA CASA.
REDDITO DI CITTADINANZA PER GLI OVER 40 CON FIGLI.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 24.02.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ora c'è l'accordo con la Svizzera e Padoan dice che si recupererà più di 1 euro.
Si sbaglia di grosso. Non recupereremo nemmeno quell'euro perchè se mai ci fosse il "recupero" si mangerebbero tutto quanto rimane detratte le spese che comporteranno le indagini.
Ci rimetteremo.
O qualcuno pensa che le banche (le banche!) svizzere abbiano dato fuori di testa?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.15 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono le condizioni per stare tranquilli, la Casta sa che non c'è nessuna forza intenzionata a preparare un colpo di stato, non c'è nessuna forza che pensi ad una rivoluzione.

State tranquilli , continuate a godervi i frutti delle vostre ruberie, gli Italiani sono sono un branco di c.....ni.


Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.15 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi Repubblica in un articolo rassicura il padrone De Benedetti.
Svizzera dal 2018, scambi automatici di informazioni: “I conti finanziari oggetto di comunicazione automatica all’Agenzia delle Entrate sono quelli di custodia, di deposito e i contratti di assicurazione con contenuto finanziario.”

Il vasto mondo di trust, scatole cinesi e società anonime svizzere invece non verrà nemmeno sfiorato. Stesso discorso per chi ha doppia cittadinanza.
Guarda un po'...
La pensionata pugliese con quattro spicci alla frontiera o sul c.c al gabbio e Ferrero, Marchionne, Dolce & Gabbana, De Benedetti & C a fare i grandi imprenditori salvatori della patria.
E non si fanno nemmeno schifo.
Ah ma adesso ci pensa il compagno Tsipras a far pagare gli oligarchi...quelli stavano li ad aspettarlo, ansiosi di farsi pelare da lui e dai suoi compagni!

le liste che contano non saltano mai fuori 24.02.15 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie alle false promesse di Tsipras-Syriza, gli spagnoli potranno capire in tempo, che con la sinistra Non Podemos, Non Podemos, Non Podemos.

gianfranco chiarello 24.02.15 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo si sente in dovere di evadere perché alla chiesa, che dovrebbe essere un esempio, tutto è perdonato tutto è concesso. Al nano tra minorenni e evasione quasi lo facevano chiudere, alla chiesa spa, tra avvocati e processi per migliaia di abusi su minori ed evasione fiscale invece di farli chiudere o sospendergli la licenza gli regaliamo 6-7 miliardi all'anno, è racchiusa tutta quì la mentalità dell'evasore, come condannarlo? Cari fratelli ecco allora svelato il mistero della cazzata di dio, se non è associazione a delinquere e circonvenzione d'incapace io non so quale altra cazzata venga spacciata per vera in questo paese.

Loading... Commentatore certificato 24.02.15 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre ai "grandi evasori".....
Continua lo scandalo delle slot machines !

Oggi, anche "Il Secolo XIX" è intervenuto. In prima pagina titolo " Più slot, più tasse così arriveranno altre macchinette" e nell'articolo a pag.7 i titoli "Decreto attuativo della delega fiscale : maggiori incassi per lo Stato". Nel testo dell'articolo, fra le altre cose : "....la bozza dal governo sul gioco d'azzardo scovata dal M5S non è stata ancora condivisa con i partiti......Sono tre i punti contestati dal M5S che parla di favore alle lobby..........”. E cita il senatore del M5S Giovanni Endrizzi. Ma ad attaccare il governo non è solo il M5S..." . C'è anche una foto del parlamentare Pd Lorenzo Basso con la dicitura : " Basso, Pd : Così si fa il gioco delle lobby.....ecc.............".
Il "gioco delle lobby"…….. NON ANDAVA FATTO quando il Parlamento del 2008 ( non c'era ancora il M5S ! ! ) , "si dette da fare" per "bloccare" l'accertamento di 98 MILIARDI di euro fatto dalla Guardia di Finanza ! ! ! ! (http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf ).
Cosa aspetta l’attuale Parlamento ad aprire una INCHIESTA parlamentare su tutto quello che è accaduto nel 2008, già descritto nell’articolo de “Il Secolo XIX” prima citato ? ? ? ?

Vincenzo Matteucci 24.02.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gianluigi Paragone
26 min ·

L'Inps - quella roba che fino a pochi mesi fa era retta da Antonio Mastrapasqua meglio noto come signor mille poltrone - ha negato un documento (il famigerato Durc) per un mancato versamento di ben 55 centesimi. Quel documento all'idraulico serviva per una commessa importante che solo la riconosciuta bravura e indispensabilità dell'artigiano ha concretizzato.
Più della crisi fa l'imbecillità di questa maledetta burocrazia, che si ferma per pochi spiccioli non versati, per una carta mancante, per una firma non posta, per un bollo non messo. Quelle robe per cui è in perenne funzione l'ufficio complicazioni affari semplici.
Poi non stupitevi se la gente entra in alcuni uffici pubblici e alza voce e mani. È tutto assai chiaro.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.02.15 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo l'ultimo rapporto di Inequality Watch, basato su dati Eurostat, l'Italia è al 9° posto sui 28 paesi Ue per percentuale di popolazione che vive in una situazione di "grave deprivazione materiale". Peggio di noi solo la Grecia, Cipro e alcuni Paesi ex comunisti (ma non tutti: stanno meglio, ad esempio, Estonia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia).

Il 19,1 per cento degli italiani ha problemi nel tenere la propria abitazione adeguatamente riscaldata; il 27,3 vive in una condizione di sovraffollamento; il 51 per cento non è in grado di pagarsi una settimana di vacanza all'anno fuori da casa; il 40,4 non può affrontare spese impreviste. Il 14,2 per cento non riesce a procurarsi un pasto a base di carne o pollo o pesce almeno un giorno sì un giorno no: una classifica, quest'ultima, che ci vede messi peggio perfino della Grecia.

Sia chiaro che non condivido questi dati per polemica politica - tra l'altro, sono basati su numeri tutti precedenti l'attuale governo - ma solo perché mi colpiscono: e mi confermano quanto lontani siano tanti pezzi di Paese da quelli che sono rappresentati sui media - compreso questo, s'intende.

Tutti i dati si trovano su Inequalitywatch.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/02/23/la-grecia-e-anche-qui/#comments

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.02.15 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Travaglio News
24 min ·

Onorevoli condannati: dalle tangenti al vitalizio
PER TOGLIERLO BASTEREBBE UNA PRONUNCIA DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DI CAMERA E SENATO . ANCHE LE PROPOSTE M5S BOCCIATE DA PD E FORZA ITALIA
di Nello Trocchia

Condannati, ma ogni mese, ben pagati dallo Stato con soldi pubblici. Il doppio privilegio è riservato agli ex parlamentari che beneficiano del vitalizio, in media di 4 mila euro, calcolato con un meccanismo vantaggioso che è stato modificato solo nel 2012. Pensioni d’oro nel Paese che conta 7 milioni di dipendenti che ogni mese guadagnano meno di mille euro al paese.
A questo privilegio gli ex parlamentari ne aggiungono un altro, il gradito assegno mensile lo ricevono anche i condannati in via definitiva o che hanno patteggiato condanne per reati di ogni genere: corruzione, ricettazione, truffa, finanziamento illecito. Condotte che hanno contribuito a devastare conti pubblici e credibilità del paese, ma nonostante tutto, condannati e premiati. Le promesse di cancellare i vitalizi ai condannati sono rimaste tali.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.02.15 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Dio e Cristo erano dei principianti rispetto al Vero Dio Denaro gestito da "America,Inghilterra,Israele,Vaticano" che ha portato al Trionfo il sistema politico inciuciario italiano nel tenere il piedi in due scarpe delle grandi ammucchiate.Ho sbagliato pensare fosse Berlusconi il nuovo Messia.Berlusconi faceva parte delle marionette come quelle della finta sinistra/Destra & Dalema-Amato-Napolitano-Monti incaricate di Blindare le istituzioni per preparare la strada al Salvatore stendendo il tappetino Rosso per portare al Trionfo Renzi affinché salvasse la suddita UE con le Piramidi del potere "ONU-NATO-TPI-FMI-BCE" e la Governance della Colonia Italia mantenendo tutti i privilegi della Casta e ammucchiata.Il grande oratore incantatore ha aumentato le tasse per non dimezzare i Parlamentari-Senatori-Pensioni/Stipendi doro,sopprimere i 10.000 Enti inutili,Province-Privilegi-Vitalizi-accumuli Pensioni+Stipendi+Auto+Scorta+ Consulenze+ figli sistemati+Ecc.Innalzando Renzi i padroni del mondo hanno rafforzato le Colonne portanti UE,disinnescato Tsipras che ha venduto il popolo Greco.Adesso può fare come ha fatto Berlusconi quando ha placato le ire del Dio delle guerre Bush facendo cadere Putin nella trappola Globalizzazione,quindi può partire sereno e sicuro del trionfo affinché Putin si sottometta alla UE,ceda la Crimea,in cambio lo farà entrare nel Paradiso della Globalizzazione governata dai padroni del mondo invitandolo all'ESPO per farlo assistere alla Grande ripresa economica e se Putir farà il docile cagnolino come la Governance Greca,la Russia potrà avere i grandi Maestri dell'imprenditoria capitanati da mamma Fiat-Alitalia-Eni per istruirla come si fa l'imprenditore che creano posti di lavoro.

Agostino Nigretti 24.02.15 07:06| 
 |
Rispondi al commento

________________

La ditta Franco-Olandese Gemalto che produce le Sim telefoniche per mezzo mondo è coinvolta nello spionaggio di milioni di sim!

Guarda caso hanno rilasciato alla NSA e l'agenzia di spionaggio UK la crittografia che serve per decodificare le vostre telefonate...loro dicono che sono stati infiltrati ! Si come no....!

Percio ora che cosa si deve fare?

per primo cambiare la vostra sim assicurandosi che non sia del vecchio batch ma di nuova produzione e chiedere garanzie scritte dalla Tim Vodafone Wind ecc...poi si puo fare anche una class action contro tale ditta per non aver protetto i propri clienti contro questa invasione di privacy.....!

http://www.nytimes.com/2015/02/21/world/europe/chip-maker-to-investigate-claims-of-hacking-by-nsa-and-british-spy-agencies.html?_r=0

john buatti 24.02.15 04:53| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 029)


@ Hervé


Mandi Hervé.

E grazie per tutto quello che fai.


--------------------------


.

epe pepe 24.02.15 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Dal blog del prof Melis che invito tutti a dare una occhiata ogni tanto "Questo parlamento dovrebbe autosciogliersi. Grillo (dopo di me) lo sta dicendo. Ma anche quelli di 5Stelle sono dei poltronisti che, invece di dimettersi in massa per provocare l'autoscioglimento del parlamento illegittimo, hanno paura di dimettersi in massa per delegittimare due aule sorde e grigie bivacchi di manipoli disonesti che hanno interesse solo alle poltrone, che hanno paura di perdere con nuove elezioni. " Cosa ne pensa lo staff di questa cosa che si ventilava già?

Auro P., sa Commentatore certificato 24.02.15 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe caro, lo confesso: io non sono gandhiano!

....
...[_]....
..vvvvv...

Ciao STELLE,

vi voglio bene ;-)

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.15 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Buona serata a tutti tranne che ai traditori.
I vostri valori sono finti come i capelli di Berlusconi.★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.02.15 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa pubblicità di un casinò on line mi esce partendo da questo blog in due soli click:
http://banners.unibet.it/media/bannerflow/data/unibet/landingpage/2696_79242.html

Sono andata sull'articolo relativo al tonno presente nel blog, ho cliccato poi sull'articolo sul "tonnicorno" sulla pagina su cui ero stata reindirizzata (la fucina) ed ecco che mi è apparsa la pubblicità di un casinò on line.
Ho provato con due browser differenti e il risultato è sempre lo stesso.
Complimenti a Beppe e allo staff.
Che grande coerenza!!!
Tanti bei discorsi e poi per guadagnare qualcosa si pubblicizza un casinò on line.
Forse a voi megatecnici dello staff non lo hanno spiegato, ma gli annunci pubblicitari, volendo, si possono filtrare.

angela 23.02.15 23:49| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/DTB90Ulu_5E


FUNNYYYYYY!!! NO ???

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.taxhavensguide.com/nominee-shareholder.php

tutto è possibile, basta conoscere le regole del giochino.

advantages of a nominee shareholder

As discussed above, the use of a nominee shareholder allows the rightful owner to remain anonymous. This is important when it is necessary to be formally detached from the company, combining in these cases the use of a nominee shareholder with that of a nominee director. The reasons for this may be diverse but they have mostly to do with asset protection against third parties, confidential participation in other companies or the establishment of transfer pricing schemes. This is known also as offshore re-invoicing and consist of inserting an offshore company between the importer and the exporter of goods, with the intention of reducing the tax burden by diverting part of the benefits to a third country, usually a tax haven. However this practice is considered tax evasion in most countries.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 23:27| 
 |
Rispondi al commento

liste di soldi che vuoi di più!
lo diceva anche Falcone..
e aggiungerei..liberate i cani!;)

Sto P. Commentatore certificato 23.02.15 23:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.heritage.org/index/ranking

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 23:07| 
 |
Rispondi al commento

cafferino a 5 stelle qui!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 23:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.heritage.org/index/country/italy#

Siamo all`80 simo posto nella classifica mondiale. Moderatamente liberi economicamente. Tradotto: siamo sotto la morsa degli strozzini!

Questi paesi sono migliori dell`Italia:

Albania
Armenia
Barbados
Belgium
Botswana
Brunei Darussalam
Bulgaria
Cabo Verde
Costa Rica
Cyprus
Dominica
El Salvador
France
Ghana
Hungary
Jamaica
Jordan
Kazakhstan
Kuwait
Latvia
Macedonia
Madagascar
Malta
Mexico
Montenegro
Oman
Panama
Peru
Philippines
Poland
Portugal
Romania
Rwanda
Saint Vincent and the Grenadines
Samoa
Saudi Arabia
Slovakia
South Africa
Spain
Thailand
The Bahamas
Trinidad and Tobago
Turkey
Uruguay

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 23:04| 
 |
Rispondi al commento

la differenza tra il parlamento e il carcere?
in carcere ci sono piu galantuomini...

aniello r., milano Commentatore certificato 23.02.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Prima ancora di pensare ai grandi evasori verrebbe da pensare ai grandi guadagnatori che pur non avendo capacità divine guadagnano come migliaia di persone messe insieme, di solito aiutati da amministrazioni corrotte e totale mancanza di concorrenza.
Una volta che uno ha guadagnato un fracco di soldi (anche senza meritarli) è tentato di tenersi in tasca i guadagni:
la pena per evasione fiscale NON è proporzionale a quanto ci si intasca quindi più si evade e proporzionalmente meno si viene puniti.
Stessa cosa con le frodi fiscali e berlusconi è la prova mummificata di quanto sia conveniente rubare anche se ti beccano.

Tornando alla lista di falciani io non l'ho vista ma dovrebbe contenere oltre 7000 nominativi di italiani che in gran parte hanno già aderito a uno scudo fiscale o che hanno un conto lecito e quindi in gran parte inutile ma mediaticamente importante poichè svela i nomi di insospettabili che magari erano i primi a schierarsi contro i conti segreti all'estero.

Molto interessante invece la questione dei titoli di stato che mi sembra di capire siano in mano di anonimi (mafiosi? criminali? politici? complotti? complottisti?).

Nascondere i soldi serve ad impedire che te li portino via senza diritto ma anche con diritto!
Finchè esisteranno facili nascondigli in cui i ladroni potranno piazzare refurtiva in modalità anonima e con buona remunerazione allora continueremo ad avere straricchi con soldi imboscati che si fingono poveri davanti al fisco.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste una forma di tassazione che potrebbe rivoluzionare
l'economia e distribuire con l'aiuto delle nuove tecnologie più equamente il denaro che oggi non deriva più direttamente dal
lavoro ed inoltre non porrebbe il problema di evasione
ma nessuno ne parla Tabù di tutti gli economisti e politici
Sono le teorie di Stefano Freddo
Al punto in cui siamo converrebbe tentare di sperimentarle
Ma temo, si preferirà fare la solita guerra sterminare e distruggere pur di non distribuire equamente il peso delle tasse
Come si sta preferendo togliere i diritti ai cittadini anziché perseguire gli evasori fiscali

Rosa Anna 23.02.15 22:44| 
 |
Rispondi al commento

La cupola italiana, residente in parlamento, fará si che gli amichetti con le monetine nelle banche svizzere, non verranno sculacciati. Anzi saranno guidati attraverso questa tempesta di giustizia che li sta perseguitando.

CARI ITALIANI, QUESTA È LA CONSEGUENZA DI QUANDO SI PERDE IL CONTROLLO DEL POTERE NAZIONALE.

SIAMO TUTTI COLPEVOLI!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato ITALIANO oggi è uno stato MAFIA con gli onesti e dignitosi e DIA con coloro che appoggiano gli onesti e i dignitosi (scomodi). E’ uno stato fuoco con la legna e nello stesso tempo gelo con la cenere. E’uno stato iena con le prede e nello stesso tempo leone con i superstiti. Una tirannia con in mano il bene e il male…

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 23.02.15 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato ITALIANO oggi è uno stato mafia con gli onesti e dignitosi e dia con coloro che appoggiano gli onesti e i dignitosi (scomodi). E’ uno stato fuoco con la legna e nello stesso tempo gelo con la cenere. E’uno stato iena con le prede e nello stesso tempo leone con i superstiti. Una tirannia con in mano il bene e il male…

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 23.02.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Qualche giorno fa lessi un articolo di Simplicissimus trattando di un modello finanziario e bancario a interesse negativo secondo un certo Silvio Gesell. Pare che due cittadine abbiano applicato questo sistema con grande successo prima della 2a. guerra mondiale, ma venne proibito dal sistema (chiaro, no?).Sarebbe interessante se il M5S studiasse la teoria la teoria di Gesell e ne traesse stimoli.

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 23.02.15 22:17| 
 |
Rispondi al commento

OT
certo che in questa faccenda dell'amianto, Guariniello ci ha fatto una gran figura di merda.

mic. 23.02.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento

OT.
Avete visto Striscia la notizia? Attacchi spietati e ripetuti contro Renzi e Boschi. Il patto del Nazareno si è rotto.

Luca C., Milano Commentatore certificato 23.02.15 21:37| 
 |
Rispondi al commento

SCHROEDER IL PESCATORE
Sedevo sull'argine sopra Bernadotte e facevo cadere le briciole nell'acqua,solo per vedere i pesciolini scontrarsi,fino a che i più forti conquistavano il premio,o andavo al mio piccolo pascolo dove i porci pacifici dormivano nel brago,o si fiutavano amorosamente e vuotavo un cesto di granturco giallo,e li osservavo spingersi e gridare e mordersi,e calpestarsi per arrivare al grano.E così vidi la fattoria di Dallman di più di tremila acri di terreno inghiottire il piccolo podere di Shmidt come un persico inghiotte un pesciolino.E io dico che se c'è un qualche cosa nell'uomo-spirito o coscienza o respiro di Dio che lo rende diverso dai pesci o dai maiali,vorrei vederlo all'opera!
E. L. Masters.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.02.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'OT
Raga ..... vi dovete leggere il dialogo fra...Pabblo,Covelli e Frù!
E' uno spasso! ore 16:52

oreste, m., SP Commentatore certificato 23.02.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Sull'accordo italo svizzero sul segreto bancario

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/23/segreto-bancario-dopo-svizzera-liechtenstein-accordo-entro-2-marzo/1448673/


"Il protocollo, siglato dopo quasi quattro anni di negoziati bilaterali, prevede lo scambio “a richiesta” di informazioni, va a modificare l’attuale Convenzione sulla doppia imposizione Italia-Svizzera e adeguandola agli standard dell’Ocse. Va detto, però, che la ratifica dell’intesa richiede il via libera dei rispettivi Parlamenti e NON arriverà PRIMA del 2017. SOLO ALLORA il fisco italiano potrà iniziare a chiedere informazioni sui movimenti effettuati in Svizzera da cittadini della Penisola. E solo su quelli fatti a partire da oggi. Mentre calerà l‘oblio sul quinquennio 2005-2009, perché l’uscita della Confederazione dalla black list fa venir meno il raddoppio (a dieci anni) dei termini di accertamento delle violazioni tributarie, con il risultato che quelle compiute in quel periodo cadranno in prescrizione."

Un commento ripreso in rete:

"In realtà per chiunque ne capisca qualcosa, questo è uno straordinaria opportunità per le banche svizzere che non essendo più in black list verranno a fare concorrenza direttamente in Italia alle banche locali per la gestione del risparmio italiano. La tassazione sarà la medesima richiesta dallo stato italiano ma la vera o presunta maggiore solidità delle banche elvetiche farà un macello."

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.02.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la "scoperta" della "lista Falciani" Renza ha creato ad arte un nuovo condono agli evasori con "l'accordo" con le autorità svizzere per il rientro dei capitali illegalmente esportati (200MILIARDI DI EURO ndr.).
Il "ravvedimento operoso" prevede l'autodenuncia entro il settembre 2015 SENZA SANZIONI PENALI e molto probabilmente con pene pecuniarie irrisorie.
Prevedendo scenari di caccia alle streghe Padoan (l'omino del monte) sta prendendo accordi con altri paradisi fiscali a tutele dei massoni coinvolti...chissà se troveremo anche il nome del padre della Boschi...
E' il terco PdC NON ELETTO, grazie al coospiratore Napolitano, che ci sta portando verso il baratro del Piano di Rinascita Democratica.
Mi sembra ovvio dire che il pregiudicato Berlusconi è anni avanti al cervello medio degli italyoti.

Amedeo Moretti 23.02.15 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed ora leggete cosa pensava del potere bancario Hitler e qual'è stata la sua idea economica.

Hitler economista(estratto da: SCHIAVI DELLE BANCHE, di Maurizio Blondet, ed. EFFEDIEFFE 2004)

A questo punto, è inevitabile porsi la domanda: è possibile che non solo la guerra annichilatrice scatenata dalle potenze anglo-americane contro la Germania, ma la storica satanizzazione del Reich, la sua permanente damnatio memoriae, abbiano avuto come motivazione reale e occulta proprio i successi economici ottenuti da Hitler contro il sistema finanziario internazionale? E’ la domanda più censurata della storia. E’ la domanda-tabù. Non oseremmo porla qui, se non l’avesse adombrata un avversario militare del Terzo Reich: J.F.C. Fuller, generale britannico.
Fuller, scomparso nel 1966, geniale innovatore della guerra corazzata, è considerato il Clausewitz inglese. Ha combattuto la Germania nella prima e nella seconda guerra mondiale. Avversario, ma leale. In un cruciale capitolo della sua opera principale, “Storia militare del mondo occidentale” (1), Fuller delineò brevemente le ragioni dell’energica rinascita economica della Germania sotto il Terzo Reich. Con limpida chiarezza.
Continua

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.02.15 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La parola *evasore* deriva ovviamente da *evaso* ovvero da chi fugge da una situazione di costrizione!...
Per impedire che si crei un evasore di piccole o medie dimensioni... si sorveglia poco o mediamente chi è tenuto in regime di piccola o media costrizione!...
Per impedire che si crei un grande o massimo evasore ovvero chi si senta in regime di grande o massima costrizione... bisognerà sorvegliarlo molto ovvero con la massima attenzione!...
Il vero problema però sta a monte!...
Chi crea regimi di costrizione... prima di farlo ha già messo da parte quanto gli servirà perché almeno possa sottrarsene! .-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.15 20:43| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI POSSONO CONSTATARE CHE IL "SISTEMA" SI REGGE SULLE BANCHE!

Tutti sanno che ogni disgrazia e ogni sofferenza per i popoli, soprattutto quello italiano, dipende dalle banche.

Qualsiasi atto politico, nocivo per la parte del popolo che è in maggiore sofferenza, se viene esaminato attentamente, si constata sempre che, o all'origine dell'atto nocivo, o dietro al vantaggio di tale atto vi sono sempre le banche.

E' possibile per una società moderna la gestione delle proprie attività senza le banche? Pare proprio di no!
Esiste almeno una banca che non faccia parte del sistema nefasto che conosciamo così bene?
SI' ESISTE! SI CHIAMA BANCA ETICA!

Se solo lo si volesse, si potrebbe fare fallire gran parte delle banche del sistema e le altre ridurle a miti consigli, ma ciò che manca è sempre una volontà da parte dei cittadini; essi vogliono la soluzione dei loro problemi senza il minimo impegno da parte loro.

BASTEREBBE FARE CONVERGERE I NOSTRI CONTI CORRENTI SU BANCA ETICA E PER CHI POTESSE DIVENIRNE SOCIO.

IO SONO SOCIO DI BANCA ETICA E SO, CON CERTEZZA, CHE ANCHE BEPPE GRILLO LO E'.
COSA SI POTREBBE REALIZZARE CONSIGLIANDO LE MIGLIAIA DI SIMPATIZZANTI M5S DI DIVENTARE SOCI DI BANCA ETICA? QUALE POTENTISSIMO STRUMENTO ECONOMICO AVREMMO TRA LE MANI DIVENTANDO SOCI DI BANCA ETICA? MILIONI DI SOCI, ISCRITTI AL M5S!
1 QUOTA SOCIETARIA 250 €.
POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA SINERGIA TRA BANCA ETICA E M5S?

FINE DEL BLA BLA BLA; QUESTI SAREBBERO FATTI ENORMI E DECISIVI!

GRILLO, PARLA TU, FAI SENTIRE IL TUO PENSIERO!

PENSATECI!


Scusate l'OT
avete fatto caso che i leccaculi televisivi non parlano nè del movimento nè del blog per questi post:
Jobsdisfact
Banca Etruria
Renzi voltagabbana
Le mani del PD sulla RAI
e ultimo il passaparola di Hervè Falciani?
Chissà perchè ,chissà perchè.
Forse non c'era possibilità di spargimento di fango....forse perchè.......... è la verità.
Non sempre si può dare falsità e farle passare per verità....cioè ,volendo ...avendo delle facce da culo .......immaginabili!

oreste, m., SP Commentatore certificato 23.02.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Stasera son passato davanti ad un albergo: fuori, una folla di un paio di centinaia di persone: giovani, anziani, ragazzi., e poi la polizia antisommossa, i cellulari, le "pantere" a circondarli: ho pensato "che 'azz sarà successo?? Una manifestazione di senza casa, di disoccupati? Una protesta di popolo verso qualche politico ospitato nell'albergo? Arrivato a casa ho acceso il televisore: cessato allarme: c'era l'Inter, nell'albergo: per la Rivoluzione, c'è tempo.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I grandi evasori li dovrebbe fermare la politica, cosa che nessun governo, dal dopoguerra a oggi, ha mai fatto.
Ne' governi di sinistra ne' di centro e neppure di destra.
L'evasione fiscale è sempre stata nei programmi di TUTTI i partiti prima delle elezioni e mai mantenuta una volta al governo.
Non importa cercare ricette magiche, basterebbe attuare le regole come in alcuni paesi europei (vedi Austria o Germania) e il problema evazione sarebbe risolto.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.02.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti meno che a coloro che non rispettano il 7° Comandamento e a quella stronza della Frignero, esemplare umano in via d'estinzione

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.02.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando c'è scritto "blog"
che fa la domanda, a chi si riferisce?

"blog" ma chi è il blog?

psichiatria. 1 23.02.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO
E' TUTTO UNO SCHIFO: grandi evasori e sempre i soliti a pagar le tasse che quasi s'affamano , sentenza eternit che prima dice risarciamo e poi dice no scusate niente soldi gli olandesi che a roma fanno quello che gli pare e in pratica non c'è neanche un vero e proprio risarcimento e salvini infatti tra poco va a manifestar a roma per non parlare dei suicidi ogni giorno.

VI PREGO MOVIMENTO 5 STELLE VINCETE NON NE POSSIAMO PIU', FATEVI SENTIRE ANDATE IN TV A ROMA DOVE TRA L'ALTRO E L'UNICA COSA CHE LA TV RIPETE E' M5S IN DISCESA..

M5S IN DISCESA? E LA SOLUZIONE SAREBBE CIVATI E LANDINI? MA DOVE SONO STATI FIN ADESSO? SICURAMENTE HANNO FATTO QULCOSINA forse MA SONO DAVVERO IL CAMBIAMENTO DI CUI C'E' BISOGNO?? SE SI TROVASSERO A TRATTARE SULL'USCITA SULL'EURO O CON L'AMERICA SAREBBERO SUCCUBI O RAPRESENTEREBBERO L'ITALIA? SECONDO ME LA PRIMA.PREMETTO CHE LANDINI NN LO CONOSCO MA APREZZO QUELLO CHE DICI A VOLTE SICURAMENTE MEGLIO DI RENZI E NON DICO CHE NON POSSA PORTARE QUALCOSA DI BUONO ANZI POTREBBE ESSERE UN ALLETO MA E' QUESTO IL PUNTO, NON E' IL M5S NON E' IL VERO CAMBIAMENTO SI VEDRA' SUBITO SE E' SOSTANZA O E' FUFFA.

Il m5s si deve far sentire anche se dovrà andare in tv o a roma, o vi fate sentire o vi diamo una padellata pure a voi. Io sono un cittadino attivo come tanti altri e cerchiamo sempre di portare il NOSTRO punto di vista ma CI SIAMO ROTTI DI ASPETTARE UN GOVERNO DECENTE , FATELO CAPIRE ANCHE AGLI ITALIOTI IL M5S E' EVOLUZIONE, EVOLVETEVI. DOVETE VINCERE, RIMANENDO VOI STESSI, anche STANDO ACCANTO ALLA GENTE.

E grillo sei come un padre per il m5s e per molti giovani d'italia quindi se ti chiedessero di farti da parte valuta come un padre con il figlio non dico che devi andar via dico solo che mi sono rotto delle scuse grillo è un despota ecc..
ASCOLTATE ANCHE I COMMENTI E I CITTADINI ALTRIMENTI NON ANDIAMO LONTANO. ME DISPIACE MA CERCO SOLO DI ESSERE FRANCO,FATE COME VI PARE MA DOBBIAMO TUTTI DARE IL MAX.ALTRIMENTI SONO SFORZI A VUOTO.

+*+

giacomotnt1 23.02.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=UA5jYUT_MEo

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.02.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

allora facciamo così
apriamo una colletta
per scacicare la lista
pochi cents..
poi la condividiamo p2p

ciucciati il calzino....

psichiatria. 1 23.02.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi puo' dire cosa cavolo scriviamo commenti ai post,che non legge nessuno,e non servono a NIENTE ???

cosi, giusto per sapere...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.02.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Falciani, cognome tipico dell'area fiorentina

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.02.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma questa presunta lista
di presunti evasori
ndo caxxo sta?

psichiatria. 1 23.02.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un uomo come si deve.

Maria L., Gubbio Commentatore certificato 23.02.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento

questo è un orrore!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/23/processo-eternit-cassazione-prescritto-prima-iniziare-politica-lenta-norme/1447992/

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto di soppiatto senza far rumore continuiamo a svendere i gioielli nazionali

http://www.wallstreetitalia.com/article/1803800/stretta-sulle-cessioni-di-finmeccanica-domani-via-libera-a-hitachi-per-ansaldo-breda-e-sts.aspx

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.02.15 18:40| 
 |
Rispondi al commento

E’ scoraggiante rendersi conto di quanto la politica sia contro i cittadini. E’ per davvero terribile dover ammettere che chi governa il proprio paese lo fa solo per ingannare, tradire e depredare i suoi cittadini. Che questa categoria sia sempre stata inaffidabile non è una novità, tutti sappiamo che il potere dà alla testa e che necessita tenerli al guinzaglio per impedirne la deriva. Un tempo addetta a svolgere questo compito era la stampa, che fungeva da guardiano della legalità, informando e formando l’opinione pubblica e quindi costituiva un bel freno, sia degli abusi che nell’evitare contro-leggi. Ai giorni nostri questo non avviene perché quasi tutta la stampa si è sottomessa ad una politica corrotta e corruttrice che con i nostri soldi, compra i giornalisti per ribaltare la verità.
Ci si chiede se dovessimo combattere ora una guerra come l’ultima, cosa ne sarebbe di questo povero paese e dei suoi abitanti. L’indecenza, l’immoralità la totale assenza di onore di questa gente, ha raggiunto un punto di non ritorno. Sono idioti al punto di non capire che stanno distruggendo la vita degli esseri umani dandoli in pasto a degli squali, riportando indietro di secoli la società civile raggiunta dopo guerre, disastri e lotte.
Questi maledetti osano chiamare “modernità” questo ritorno al passato. Osano accusare le persone illuminate (che per fortuna sono ancora tante) di voler restare ancorati al passato piuttosto che crescere: se crescere significa tornare al feudalesimo, dove pochi figli di puttana tenevano come cani alla catena milioni di cittadini, ebbene NO non vogliamo questa “modernità” ma preferiamo quella che noi chiamiamo e continueremo a chiamare CIVILTA’, LIBERTA’ E FRATERNITA’!


Strage Eternit,

la follia è senza limiti,

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento

In una società normale Falciani sarebbe una brava persona, una persona onesta. Nella nostra società finisce per assomigliare a un eroe...perseguitato. La questione vera è che realizzare una società normale richiede così tanto sforzo e tanta passione da richiedere quotidiani atti di eroismo. E anche così il risultato non è scontato. Ma vale la pena provarci!!

Giuseppe Annulli 23.02.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Dove vogliate andare a parare non lo capisco proprio. Chissenefrega di Falciani. Le gente non sa chi sia e non glie ne importa una mazza.
Avete difeso Paoli mentre si sarebbe dovuti tacere e aspettare. Ora questo tizio non provocherà un bel nulla.
Occupatevi delle faccende italiane in Italia che ce n'è abbastanza. Quelli in Svizzera non li prenderete mai e se dovesse succedere sarebbe per una volta sola. I politici disonesti rubano ogni giorno, quella roba in confronto è meno che niente.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.02.15 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché alcuni commentatori possono essere ripetitivi fino alla nausea ?
Ho inviato un commento riveduto e corretto è migliorato da un precedente e mi viene respinto
Ho edulcorato pensando che alcune cose non fossero proponibili e di nuovo è stato respinto
Sono un attivista onesta e se non trovo libertà di espressione qui. E non è la prima volta che succede allora mi pongo seri dubbi sulla vostra di onestà
Come posso continuare ad essere convincente a chi propongo di unirsi al movimento se comincio a non nutrire fiducia in chi vi lavora ?

Quando ringraziate e non pubblicate dite almeno perché
S

Rosa Anna 23.02.15 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Com'e alcuni hanno il privilegio di fare commenti ripetitivi
Ho inviato un commento rifatto con sostanziali modifiche e poi di nuovo rifatto edulcorato
Ma entrambi non sono passati alla censura dello staff
È uscita la faccetta sorridente della presa per il c....
Ringraziando

Rosa Anna 23.02.15 18:06| 
 |
Rispondi al commento

...è ssssì, intanto che NOI tentiamo (senza riuscirci) di prendere L'EVASORONE..CIOE' LORO,....
LORO..(riuscendoci)...prendono NOI...
pensate un pò .

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.02.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E l'elusione delle grandi corporazioni? (al cui confronto l'evasione fa tenerezza)
quelle nemmeno falciani le vede..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.02.15 17:54| 
 |
Rispondi al commento

già da un anno mi sembra, i conti correnti degli italiani sono a disposizione dell'agenzia delle entrate come prevenzione alla "piccola" evasione.
attraverso il monitoraggio l'agenzia potrà chiedere chiarimenti sui movimenti.
nessuno si è preoccupato, nessuno ha sollevato questioni, molti sperano in un contributo governativo dopo il monitoraggio del cc...

psichiatria. 1 23.02.15 17:47| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE AD HERVRE FALCIANI PER L'INTERVISTA,CHISSA' CHE RIUSCIAMO A FERMARE UNA VOLTA E PER SEMPRE I GRANDI EVASORI FISCALI

alvise fossa 23.02.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EBBASTA!!!!!!! Falciani è così, Falciani è coli'.EKKISENEFREGA!!!!! Ha scoperchiato la pentola? (per non dire altro) e allora, approfittiamone! Io, in un lontano post, suggerii di istituire un numero verde da poter chiamare, per denunciare (in modo anonimo e con prove schiaccianti), tutto quello che succede di illegale sul posto di lavoro. Dopodiché si fa presente ai nostri parlamentari, che potrebbero allertare le forze dell'ordine. Chi si comporta onestamante, non ha paura del " GRANDE FRATELLO". BEPPE lo ha sempre detto: i ladri, sotto i riflettori, non rubano. Una trasmissione televisiva, basata su queste denunce anonime, avrebbe un successo enorme e ogni "FURBETTO" ci penserebbe due volte a fare "un illecito". Lo so, ci sono già "le iene", però non è sufficiente.

alfonsina p. Commentatore certificato 23.02.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se ti sente santoro .....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

@ jean paul marat

l'altro giorno manno bannato pe colpa tua, io ho dovuto cambia' er nick......


tu stai ancora qui.............boh

vacce capi' quarche cosa......

Covelli, perche' che ho fatto? Commentatore certificato 23.02.15 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ho letto che stai difendendo Gino Paoli, spero che sia solo un'altra mossa di disinformazione dei media. Lui riceve un vitalizio, il simbolo delle ruberie dei politici, contro cui stiamo lottando. Gia' in passato avevi commesso l'errore di appoggiare Rodota', un altro vitaliziato (4.684 euri al mese). Penso che sia importante rimanere coerenti e prendere le distanze da chi si macchia di tali reati.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 23.02.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se su 100mila clienti solo 7mila appartengono a cittadini italiani (un'esigua percentuale)e dato e non concesso che non tutti arrivano da fonte illecite, come si spiega lo studio (falso)che meta' dell'evasione europea e' italiana?

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.02.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Falciani lo vogliono arrestare?
Incredibile...ma non c'era la legge che premia chi fà la spia ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 23.02.15 16:42| 
 |
Rispondi al commento

bisogna migliorare la nostra comunicazione,usando anche la tv!!altrimenti non vinciamo più!buongiorno blog!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PASSAPAROLA.

Se metti insieme "milioni" di cittadini, la banca te la fai da solo e te la controlli pure.

C'è rischio che con la lista Falciani salti un istituto, perchè altri ne sopravvivano.

Approfittiamo di queste rivelazioni per vedere come funzionano i giochetti e chi ne fa parte, ma il nocciolo è un altro:

Perchè permettere agli istituti bancari di arricchirsi con i nostri soldi che poi spariscono nei paradisi fiscali e nelle fondazioni?

Mettiamoli tutti da un'altra parte, se non altro potremmo spuntare condizioni vantaggiose.

Se poi vogliamo esagerare, potremmo creare linee di credito per investire sul lavoro, ci si potrebbero far transitare anche le restituzioni dei parlamentari per le PMI.

Rendersi un pochino autonomi no?

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a Falciani, che se lo pijano, se lo bevono.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.02.15 16:08| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pippo Civati su Maurizio Landini:

"Parlerò con il segretario della Fiom, misuriamoci su un progetto politico"


POVERI NOI!

senevedonoditutticolori 23.02.15 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Eternit, "Reato prescritto
prima di cominciare"


E IO PAGO!

senevedonoditutticolori 23.02.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Prende a pugni anziani:
"Sono un clandestino
e faccio ciò che voglio"


È successo sabato scorso ad Ancona dopo le 20 all'uscita del cinema Goldoni, in pieno centro

senevedonoditutticolori 23.02.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento

SE TU AVRESTI SCRITTO QUESTO 30 ANNI CIRCA FA' QUANDO LA STAMPA E I GIORNALI ERANO INDIPENDENTI DAL GOVERNO TI AVREBBERO DETTO "MA CHE HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA" AAAAAHHHHH

Pepe Fernando 23.02.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

No, secondo me il M5S che si accosta a Falciani non lo vedo bene. Grillo parlava dei problemi delle banche vent'anni fa. Se a Falciani, gli fanno scoperchiare una pentola con 7500 nomi significa che questi nomi sono sacrificabili e c'è ne sono altri non scoperchiati che non lo sono.
Consiglio di ripassare alcuni articoli, per capire se abbiamo bisogno di Falciani.
http://paolofranceschetti.blogspot.it/2008/05/scandali-finanziari.html

Benny S., Catania Commentatore certificato 23.02.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente
Ne parlate
Respinto il mio commento due di fa relativo
Pensavo non vi interessasse

Rosa Anna 23.02.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

io non capisco tutto questo continuo lamentarsi di tutto e di tutti..ora anche falciani non va bene, perche' a detta di qualcuno ha fatto la spia?non conta che abbia scoperchiato una pentola piena di persone disoneste?...no, dobbiamo sempre fare i moralisti, ..se le forze dell'ordine ascoltando una telefonata,ascoltassero che hanno violentato e ucciso dei ragazzini..ci sarebbe qualcuno che direbbe che le intercettazioni non erano autorizzate (o qualcosa di simile)...se un poliziotto ferma una'auto e nel cofano dovesse trovare 5 kg. di droga,qualcuno direbbe che non è valido perche' mancava il mandato..noi ci stiamo dimenticando cos'e' il malaffare premiando "l'etichetta" permettendo ai vari manigoldi di restare impuniti..tipo la storia del processo di stamane sull'amianto nessun colpevole perche e caduta in prescrizione..e poi si lamentano che qualcuno fa giustizia "fai da te"..cambiate queste cavolo di leggi..puniamo i colpevoli, premiamo i magistrati e i giudici seri ,e mandiamo a lavorare nei campi tutti gli altri

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 23.02.15 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Falciani tu i libri li devi regalare non vendere. Solo così si potrà cambiare questa economia malata. Donare , donare...

chespettacolo! 23.02.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Non sarà certo uno stinco di santo questo tizzio, almeno approfittiamo di quello che ha, facciamo piazza pulita , verifichiamo l'origine di questi conti , non è possibile che a pagare siano sempre i piccoli imprenditori e i dipendenti, l'elusione, l'evasione semi legalizzata, l'evasione quella della truffa, i grandi patrimoni accumulati illegalmente, lo spaccio di droga, il gioco d'azzardo, i politici corrotti, sono sicuro che se si indagasse a fondo salterebbe mezza Italia.

FUORI TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI RICOSTRUIRE LA LEGALITA'.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.02.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

non ha importanza criticare e giudicare il delatore l'importante è cosa ci ha fatto sapere, sarebbe come guardare il dito e non la luna!

7499 cittadini italiani hanno portato lecitamente ed illecitamente denaro per una cifra di 7.5 MLD di Dollari nella HSBC sottraendola al fisco italiano impoverendo il sistema economica e finanziario d'Italia.

Tale banca non appartiene ad un cantone Svizzero ma è di origine UK/sterline.... capito?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 23.02.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Non conosco la storia personale di Falciani ne il suo curriculum. Per definizione delatori spie e pentiti non provengono dalle Acli o dagli scout (!) e da che mondo è mondo si apprezza il tradimento ma non il traditore . Ci sono barattoli di vermi che si aprono solo dall'interno.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.02.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

..un PENTITO che vuota il sacco, a ripicca di una spartizione di proventi (nei suoi confronti).... fatta male...?
...mmmmmha!

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.02.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ho trovato più nobile il Grillo che difende l'amico Gino Paoli piuttosto del politico che concede spazio a questo ladro di dati riservati
robin hood che ruba ai ricchi per dare a... ?
chi ?

jean paul marat 23.02.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io e altri saremmo pronti per ripartire da zero
e non credo che ci sia ulteriore bisogno di violare la privacy altrui, i motivi non mancano

"Falciani, intanto, ha fatto per otto anni l’ingegnere ai tavoli del casinò. Croupier, amante del poker e delle belle donne, viene incastrato dalla sua ultima amante Georgina Mikhael che, arrestata dalla polizia elvetica, poche ore prima che Hervé si dia alla fuga, confessa: «Falciani andava in giro a mostrare alle banche una enorme lista di profili di clienti dai nomi criptati». A quale scopo? «Allo scopo di vendere questo prodotto e fare business».

Dunque, tutt’altro che un idealista, prima di offrire i suoi servigi e i suoi cd zeppi di nomi di ricchi evasori, ai servizi segreti britannici, quindi al fisco francese, infine alla guardia di finanza italiana e alla Procura di Torino (nella figura di Giancarlo Caselli), Falciani viaggia in Medio Oriente (Libano) per cercare di piazzare il suo “prodotto” a istituti bancari che pensava potessero essere interessati a fare concorrenza all’Hsbc in quel particolare settore rappresentato dai paperoni pronti a investire lontano dagli occhi del Fisco dei rispettivi paesi di residenza.

L’ultima versione di questo “eroe” della trasparenza internazionale, che fornisce molte versioni alla giustizia dei diversi paesi per spiegare come è venuto in possesso di quelle liste di nomi, è che ha voluto “lanciare un’allerta” al mondo. Però, tra un’allerta e l’altra, intanto ha tentato di monetizzare il suo “prodotto” e, dopo lo scandalo che nel 2009 lo portò ospite anche nelle galere spagnole, ha tentato di farsi eleggere alle elezioni europee, presentandosi come capolista degli “indignados” iberici......

jean paul marat 23.02.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate nelle televisioni , se no non serve a niente !

vincenzodigiorgio 23.02.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

in loving memory of pabblo!

unfan 23.02.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

___________Fukushima perde ...radiottività 70 volte maggiore del solito

Fresh nuclear leak detected at Japan's Fukushima plant
PUBLISHED ON FEB 22, 2015
http://www.straitstimes.com/news/asia/east-asia/story/fresh-nuclear-leak-detected-japans-fukushima-plant-20150222

http://www.latimes.com/world/asia/la-fg-iaea-japan-water-fukushima-plant-20150217-story.html

Fresh leak of radioactive water into the sea detected at Fukushima nuclear power plant
Leak of highly radioactive water from Fukushima into the Pacific Ocean
Contamination levels 50-70 times greater than the already-high status

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2963730/Fresh-nuclear-leak-detected-Fukushima-plant.html

-_________

john buatti 23.02.15 14:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori