Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: #Microcredito5Stelle per le imprese

  • 18

New Twitter Gallery

microcreditom5s_5gg.jpg

"Questa settimana, il M5S ha raggiunto un traguardo importantissimo per tutto il Paese: finalmente è partito il fondo statale del Microcredito ai professionisti e alle piccole imprese, finanziato con i tagli degli stipendi dei parlamentari del MoVimento. Per presentarlo, siamo stati al Mercato Rionale di Testaccio a Roma dove Di Maio, Dadone, Cioffi e tanti altri portavoce hanno parlato con commercianti e cittadini.
Ma le bellissime notizie non finiscono qui. Al Senato, è stata approvata per la prima volta una legge a firma M5S: la Legge Micillo contro le ecomafie. Paola Nugnes, da Palazzo Madama, ci racconta l'importanza di questa legge che, ci aspettiamo, sarà presto definitivamente approvata anche alla Camera.
Grandi news anche dalla Vigilanza RAI e dal nostro Roberto Fico, che in conferenza stampa ha annunciato la Riforma della RAI proposta dal MoVimento 5 Stelle e che prevede finalmente una TV pubblica libera dal controllo dei partiti. Alla Camera, poi, c'è stata la proiezione pubblica del film "Suicidio Italia", rifiutato dalle TV italiane e premiato all'estero. Con noi ha partecipato anche Silvio Buttiglione, cittadino vessato da Equitalia, con un intervento che ha commosso tutti.
Sempre alla Camera, infine, abbiamo gridato il nostro NO al decreto cosiddetto "SalvaIlva" che non salva Taranto, e con noi c'erano anche tanti cittadini tarantini. Ascoltiamo l'intervento in aula di Davoide Crippa, e il commento di Barbara Lezzi con Antonella Laricchia, candidata portavoce in Puglia per il M5S." M5S Parlamento

SCARICA QUI IL PDF PER INFOPOINT E BANCHETTI

7 Mar 2015, 15:44 | Scrivi | Commenti (18) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 18


Tags: 5 giorni 5 stelle, consulenti del lavoro, M5S, microcredito, microcredito5stelle, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Buona sera. Io sono Marcelina PINEAUD. Io sto acquistando per prodotti farmaceutici.
Vengo a testimonianza di un pronto tra singoli che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito tramite il servizio di Mrs Stéphanie VALLEE.
Ho iniziato il procedimento con suoi piedini martedì e questa mattina ho ricevuto conferma che il trasferimento dell'importo del mio reclamo di 145.000€ fu inviato a me sul mio conto e dopo aver consultato molto presto il mio conto in banca, il mio trasferimento a sorpresa è ben venuto.
Finalmente ho avuto soddisfazione, perché è per quasi 5 mesi che stavo girando in tondo e che io stavo truffato dai criminali.
Esorto tutti i miei parenti e amici nel bisogno di contattare la sig. ra Stéphanie Vallée e si saranno soddisfatto per la vostra domanda di prestito.
Sarà in grado di aiutarti senza complicazione per l'acquisizione delle applicazioni finanziarie.
Grazie per il vostro aiuto Ms Stéphanie VALLEE.

Ecco la sua e-mail: stephanie4vallee@hotmail.com

Marcelina PINEAUD 16.04.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, anche io le stesse difficoltà a reperire un consulente del lavoro .....non ne sanno niente....
Io non credo sia una bufala ma tra le altre cose vi stanno facendo fare la figura dei bugiardi...e questo mi infastidisce.
Per favore dateci indicazione precise...

giulia fimelli 15.03.15 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, mi piacerebbe saperne di più sul micro credito.. MA COME FACCIO!!!!!!
Interessatissimo sono andato a vedere il come fare, sono incappato anche io nell incomprensione su come trovare un consulente GRATUITO!!!! Nessuno ne sa niente, ma la cosa più grave e che 5 stelle non mi ascolta....a chi si possono chiedere delucidazioni?????

Giovanni Boi 11.03.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Ho contattato un consulente del lavoro di Como,da Voi indicato,e mi ha risposto che NON ESISTE alcun microcredito 5 Stelle ma che si tratta di una bufala elettorale. E' vero?
Grazie se vorrete rispondermi.

Salvatore Nicolella 10.03.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del microcredito 5 stelle ,ho contattato un consulente del lavoro,indicato da Voi,e mi ha detto che si tratta di una BUFALA ELETTORALE e che non esiste nessun microcredito.
Vorrei sapernedi più.Grazie mille.

Salvatore Nicolella 10.03.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Addirittura in questo post http://www.fum-network.org/microcredito-5-stelle-prestiti-fino-a-25-000-euro-per-piccole-imprese/ si parla di erogare prestiti a piccole e medie imprese per importi massimi di 25.000 euro (integrabile fino a 35.000) e scadenza a 7 o 10 anni.

Davide Molino 10.03.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

SALVE, sono al 100% favorevole a queste misure , serve però dare informazione corretta : 1° mi risulta che il fondo micro credito è in buona parte fondo STATALE, vero?? 2° mi risulta che chi vuol accedere al fondo per un prestito, oltre ad avere un progetto deve essere ""buon pagatore "" non avere pendenze o segnalazioni ( Equitalia compreso, DURC compreso ),vero o falso ?? 3° mi risulta che il prestito sarà restituito anche a lungo termine ,ma con interessi calcolati al 7-8% ,è corretto ??? saluti

claudio mondini 08.03.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'assenza ma son via per un torneo e picchio qui il cafferino a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.03.15 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi

Mattia Facchini 07.03.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

" Godiamo di una straordinaria quantità di capolavori, monumenti, biblioteche, che però facciamo fatica a gestire e mantenere attive, anzi le lasciamo andare in rovina, ogni giorno frana qualche cosa, ma come è che i dirigenti, salvo ultimamente il nostro Caimano preferito, non franano mai?! Anzi vengono scaricati sì, ma con buone uscite da nababbi. A me capita spesso di recarmi all’estero per allestire spettacoli e recitare, e incontro molti giovani italiani costretti a emigrare in università d’altri Paesi per poter arricchire le proprie conoscenze, quei giovani devono sopportare grandi sacrifici, spesso impararsi da zero una lingua e soprattutto accettare lavori pesanti e male retribuiti, come le pulizie notturne negli uffici, i camerieri, i facchini, pure di riuscire a pagarsi gli studi. Oltretutto una volta terminato il proprio percorso formativo in grande numero questi laureati trovano facilmente lavoro in aziende straniere e quindi non conviene loro tornare in Italia! Così ecco che, come se non bastasse, perdiamo un numero incredibile di talenti, che avrebbero significato un bene inestimabile per il nostro paese e economia, ma come mai siamo arrivati a questo livello?! È semplice, i responsabili culturali dei vari governi che ci sono stati alla guida dell’Italia sempre meno hanno ritenuto importante investire nel sapere e nell’arte. Infatti quando un governo deve nominare un ministro alla cultura, chi scelgono? Sempre degli incapaci! "

Dario Fo

VD3 Genova

antonello c., pescara Commentatore certificato 07.03.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Udite Udite..Questi son fatti e non parole.CAPRE arretrati e disinformati.
Grazie di cuore ragazzi!!

Inco 07.03.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 07.03.15 16:58| 
 |
Rispondi al commento

non dite come si accede al micro credito

Giulio D., giuliorollings@alice.it Commentatore certificato 07.03.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

######à
Su sto “#microcredito” alle PMI ci inzuppate il pane da anni.

http://www.beppegrillo.it/google_cse.html?q=micro+credito+pmi&x=0&y=0

Si è capito.

Detto cinquecento volte non è che sto “#microcredito” aumenta di cinquecento volte per ogni passaggio burocratico o per ogni timbro o valore bollato messo.

Bravi. Anzi Bravissimi! E speriamo che le famose “PMI” non appartengano ai “fisiologici” parenti di qualche “cittadino portavoce pentastellato” e amen.

è arrivato il democratico buono a nulla? 07.03.15 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori