Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Consultazione online sulla legge anticorruzione in votazione al Senato

  • 534

New Twitter Gallery

consultazione_anticorruzion.jpg

>>> UPDATE ORE 19:08 - Le votazioni si sono concluse. Ha votato a favore della legge anticorruzione il 19,7 % dei votanti. Ha votato contro l'80,3%. Hanno partecipato alla consultazione 27.124 iscritti certificati Grazie a tutti coloro che hanno partecipato <<<

Oggi martedì 31 marzo dalle 10:00 alle 19:00 gli iscritti M5S possono esprimere la loro preferenza sulla legge anticorruzione al voto in Aula al Senato e decidere come dovranno votare i portavoce M5S.
Domani mercoledì 1 aprile 2015, si terrà in Aula al Senato la votazione finale (per il primo passaggio alle Camere) sul pacchetto di norme anticorruzione. Si voterà su un testo base, che include anche l'atto Senato n. 19 a prima firma del Presidente del Senato Piero Grasso, totalmente modificato nel corso di questi mesi dal Governo e dalla Maggioranza.
Due anni fa Grasso presentava una proposta di legge sull’anticorruzione per la riforma di alcuni significativi istituti in materia di: aumento di pene per i reati di corruzione, di pena per il reato di scambio elettorale politico mafioso, l'introduzione del reato di autoriciclaggio, estensione dell’agente sotto copertura anche per i reati di riciclaggio e autoriciclaggio, reintroduzione del reato di falso in bilancio, ecc.

Cosa contiene il pacchetto anticorruzione
Il pacchetto di norme anticorruzione è stato oggetto di varie modifiche, accorpamenti e divisioni da parte del Governo nel corso di questi anni. Con il risultato che mercoledì in Aula avremo un testo deficitario uscito dalla Commissione che sostanzialmente contiene:

1. Scambio elettorale politico mafioso: Governo e Maggioranza hanno ridotto le pene per questo gravissimo reato, portate a quattro anni nel minimo (rispetto ai 7 proposti) sino a 10 nel massimo (rispetto ai 12 proposti) con una riduzione del 42%. Inoltre il Governo ha voluto escludere il reato qualora non venga provato (prova quasi impossibile se non con la confessione) che le modalità di procacciamento di voto, in cambio di controprestazioni, siano avvenute con atti intimidatori tipici mafiosi. La Cassazione Penale ha già bocciato tale nuova disposizione.

2. Autoriciclaggio: Le pene previste erano da 4 a 12 anni. Il Governo invece, ha previsto pene che vanno da 2 a 8 anni e, altresì, che il reato di autoriciclaggio non sussista qualora il denaro proveniente o frutto di precedenti reati venga destinato alla mera utilizzazione o al godimento personale. Norma, dunque, facilmente eludibile e di difficile applicazione.

3. Reintroduzione del reato di falso in bilancio. Il ddl Grasso abrogava di sana pianta le soglie di non punibilità. Il Governo ha, invece, inserito nel testo che verrà sottoposto alla votazione di mercoledì circostanze attenuanti per fatto di lieve entità e per la non abitualità della condotta, come principi di sconti di pena applicabili a prescindere dalle dimensioni e dal fatturato delle società. Si potrebbe ripresentare, in diversa forma, lo stesso principio delle soglie di non punibilità. Inoltre la pena nel massimo a cinque anni prevista dal Governo per società non quotate (circa il 94% delle esistenti), esclude l'uso delle intercettazioni come mezzo di prova per accertare tale reato, che verrà ad esistere solo se le falsificazioni di bilancio siano poste in essere in modo “consapevole” e con modalità “concretamente idonee” ad indurre altri in errore. Prova piuttosto ardua per il Magistrato.

4. Aumenti pena per i reati contro la PA:
art. 314 - peculato, aumento della pena massima di 6 mesi, rispetto ad oggi;
art. 318 - corruzione per l’esercizio della funzione, aumento della pena massima di un anno (dunque 6 anni), rispetto ad oggi (5 anni) con possibilità dell’uso di intercettazioni;
art. 319 - corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio, aumento di pena che passa dagli attuali 4 e 8 anni a 6 e 10 anni;
art. 319 ter - corruzione in atti giudiziari, aumento di pena che passa a 6 e 12 anni (rispetto ai 4 e 10 attuali);
art. 319 quater - corruzione per induzione, aumento della pena nel minimo e nel massimo;
art. 416 bis - associazione di tipo mafioso, aumenti di pena che passano dagli attuali 7 e 12 a 12 e 18 anni e in caso di associazione armata con pena che passano da 9 a 15 sino a 12 e 20;
art. 317 con l’inserimento dell’incaricato di pubblico in servizio per il reato di concussione.

Le proposte del M5S bocciate dal Governo
Governo e maggioranza, inoltre, hanno già bocciato alcuni istituti richiesti dal M5S, che verranno in ogni caso riproposti in Aula mercoledì prossimo alla votazione del testo finale sull’anticorruzione anche se con scarse possibilità di approvazione da parte dell’Aula. Si tratta di:
1. Una misura di interdizione perpetua dai Pubblici Uffici per i politici ed amministratori condannati per tutti i reati contro la P.A. (c.d. DASPO) e l’incapacità perpetua a contrarre e ad avere futuri rapporti con la P.A.

2. L’introduzione di uno strumento investigativo come "l’agente provocatoreo quantomeno l’”agente sotto copertura” previsto in Italia per altri reati (terrorismo, droga, pedopornografia, etc.) utile per contrastare i reati di corruzione contro la P.A.

3. Misure cautelari: chiesto dal M5S e bocciato in commissione da Governo e maggioranza rendevano automatica la presunzione di idoneità della misura cautelare del carcere (limitando la libertà personale e la disponibilità dei beni) nel caso dei seguenti gravi reati: i) scambio elettorale politico mafioso; ii) corruzione e iii) reati contro la P.A.

La legge sull’anticorruzione così come sopra delineata ad oggi nel suo complesso e, fatte salve eventuali ed ulteriori modifiche, sarebbe secondo Te complessivamente meritevole di quale voto in questa prima votazione al Senato? Le votazioni sono ora chiuse

NB: i punti 1 e 2 non sono piu presenti nel testo che si voterà domani perchè già approvati in altri testi di legge con il voto contrario del M5s.

PS: Per la lista di Matera ha votato a favore di Materdomini il 61%, a favore di Calia il 39%. I partecipanti sono stati 124.
Per la lista di Cava de' Tirreni ha votato a favore di Santoro il 51%, a favore di Siani il 49%. I partecipanti sono stati 81.
Per la lista di Venezia non si sono tenute le votazioni perché una delle due liste presentate si è ritirata.

31 Mar 2015, 10:00 | Scrivi | Commenti (534) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 534


Tags: anticorruzione, corruzione, Grasso, M5S, partiti, pd

Commenti

 

La legge anticorruzione devrebbe esser una legge che stato impostato dall'antichita oppure dalla nascita della costituzione italiana.Qui sembra una novità come fossimo nella giungla.

Jean Pierre Safari, Roma Commentatore certificato 08.02.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Una Delle Proposte Più Votate Sul Sito Del M5S Per Uscire dall’EURO (Moneta Creata a Debito dalla BCE) e Ottenere la Sovranità Monetaria il Più Presto Possibile.

Si Tratta del Sistema Economico-Monetario della ME-MMT (Mosler Economics Modern Money Theory).

Iscrivendovi sul Sito del M5S da Questo Link Potete Votare la Proposta Per Salvare Concretamente L’Italia:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html

Diffondete e Fate Votare la Proposta, Per la Salvezza Dell’Italia e Degli Italiani!

Questa è un'Iniziativa Concreta e Pratica!

In rete potete trovare il sito di divulgazione dei principi della MMT e tanti video su youtube a riguardo!

Roberto s. Commentatore certificato 03.04.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Nel presentare il testo della legge avete scritto: "mercoledì in Aula avremo un testo deficitario uscito dalla Commissione". E chi volete che voti a favore di una legge descritta come "deficitaria"? se c'è, state bollando come "deficiente" anche lui.
E nonostante ciò, questi "deficienti" ci sono stati, e sono il 20% degli attivisti, quelli muniti di account! E' un risultato secondo me straordinario: il vostro 20% la pensa non come Voi, ma come il PD su questo tema, cioè: questa legge anti-corruzione andava votata. Perché votare no ha un solo significato: vogliamo tutto come prima... e veramente poteva significare questo, bastava che qualche leghista votasse no invece che astenersi!

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 02.04.15 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Un tra i tanti deputati imbecilli del PD ha detto in TV: " Il M5S è favorevole alla corruzione in quanto non ha votato SI al senato.
Che schifo di gentaccia, salvo alcune eccezioni, è diventato il Partito Democratico!! Che partito di merda !! E' stato sempre così anche in passato quando gli ho dato il mio sostegno, ed io forse non me ne ero accorto ?? Il vino del Baffetto e tanti altri scandali mi fanno pensare che è proprio così.
Che ingenuo sono stato.

King Tut Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.04.15 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,scrivo perche' non riesco a capire come mai avete votato contro alla legge anticorruzione,non sara' il "massimo" ma meglio che niente...se qualcuno mi da' una risposta almeno s'ho' come comportarmi alle prossime elezioni

Gabriele Nicolini 02.04.15 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato no, ma tutte le pene e i reati che si vorranno o che e si stanno approvando non servono a nulla. La corruzione e' ormai diffusa e milini di persone vivono di essa.
L'unica "pena" vera per i corrotti sarebbe: licenziamento in tronco di qualunque dipendente statale, o regionale, o comunale di qualunque ente pubblico, senza TFR e senza la possibilita' di essere riassunto per la vita, con sopensione tra un grado di giudizio e un altro.
Inserire nella definizione "dipendente pubblico" anche i ministri, i consiglieri, i sindaci, tutti coloro che sono stipendiati da soldi pubblici. Punto. Se non facciamo questo non se ne esce.

Fabrizio M. Commentatore certificato 01.04.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

soddisfatto per la partecipazione e per il risultato della consultazione ..

ora chiedo che ci siano date risposte in merito alle nostre passate Regionalie d'Abruzzo :

Vi abbiamo mandato mail e documentazione in file sufficienti a farvi comprendere che ci sono state gravi anomalie , chiamiamole così :

1) Piemonte , Emila Romagna , Liguria , Calabria , Lombardia , Marche , Toscana , Veneto ......

Tutte le Regioni hanno potuto votare il candidato portavoce Presidente e per circoscrizioni i Consiglieri sul Blog Nazionale ..

In Abruzzo ASSOLUTAMENTE NO

In oltre , nella lista unica con nomi accompagnati dagli eletti a Roma , c'è stato inserito un certo Leandro Bracco , oggi UFFICIALMENTE SOSPESO dal M5s .. A distanza di neanche un'anno ..

Chiediamo che venga presa - immediatamente - in considerazione la possibilità di rivedere le candidature e di potere sostituire coloro che sono stati inseriti in quella VERGOGNOSA lista AUTO REFERENZIALE e AUTO VOTATA .

2) In primo luogo chiediamo che venga subito sostituito Bracco Leandro in quanto già sospeso
dal MoVimento 5 stelle .
Il nostro Meetup locale chiede di poter inserire un nostro iscritto per la sostituzione in Regione .

Per gli altri inseriti senza votazione ne chiediamo l'IMMEDIATA verifica del mandato .

Occorre attenzione costante per non ritrovarci pieni di Orellana & Company nel presente e futuro .

Cari saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato 01.04.15 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che la legge sul falso in bilancio passa. Meglio di niente.
Il prossimo dei M5S che viene a chiedermi il voto gli dò tanti di quei calci nel fondoschiena da doversi ricoverare d'urgenza per trauma all'osso sacro.
Addio Pazzi Demagoghi

Billy Bis 01.04.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è il motivo per cui da un pò di tempo ho riconsiderato diametralmente la proposta dell'M5S relativa alla democrazia diretta; è del tutto evidente che se il quesito è pilotato lo è anche l'esito.

nel caso in oggetto in particolare abbiamo fatto il loro gioco: ora il PD può vantarsi di aver reintrodotto il falso in bilancio e dire che l'M5S ha votato contro (e poco importa al grande pubblico se, nel merito, il nuovo reato non sia di fatto perseguibile) ciò che conta per i mass media è che il PD ha fatto la legge anticorruzione e noi per l'ennesima volta ci siamo tirati indietro.

sui quesiti:
dire il governo ha tolto 2 anni alle pene previste dal DL presentato da Grasso è solo parte della verità (quella di comodo) perché comunque il testo ne prevede 4 anni di reclusione.
se ci avessero chiesto:"vuoi che siano inasprite le pene da gli attuali 0 anni a 4 anni?" tutti avrebbero votato SI ma avendo posto la domanda riferendosi ai 2 anni in meno inizialmente previsti l'80% ha abboccato all'imbeccata dello staff per votare NO.

a mio avviso i quesiti vanno posti in maniera asettica (non siamo del tutto deficienti, non trattateci come tali) con link alle fonti e ai diversi pareri, fare una pappina di 2 pagine per spiegare "come" devo votare sinceramente mi fa cadere le braccia.

ma magari sono io che sbaglio a voler ancora pensare con la mia testa e non farmi imboccare come un lattante, scemo io.
cordialità

maurog 01.04.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sbaglio o il NB è comparso solo a votazione avvenuta e in mattinata non c'era?


Votare NO a questo testo consentirà solo di farne approvare uno peggiore. Siamo degli inguaribili autolesionisti.

Massimo S 01.04.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

LA PRIMA VOLTA CHE CONTESTO.
NON HO CAPITO BENE SE E' STATO FATTO APPOSTA O E' STATO UN ERRORE DI COMUNICAZIONE.
Certo da professionisti della comunicazione non me lo aspetto, ci è stato chiesto di esprimere un parere su una legge per indirizzare il voto dei nostri portavoce, ma nella descrizione di ciò che si doveva votare l'indicazione che i punti 1 e 2 erano già stati votati era solo alla fine del post e forse pochi l'hanno letta.
I punti 1 e 2 riguardano:
1. Scambio elettorale politico mafioso: Governo e Maggioranza hanno ridotto le pene .....

2. Autoriciclaggio: Le pene previste erano da 4 a 12 anni. Il Governo invece, ha previsto pene che vanno da 2 a 8 anni ...
Quindi due proposte da bocciare senza appello, solo che questi due punti sono stati già votati dal governo con il voto contrario dei nostri portavoce.
Gli altri punti, quelli che i nostri portavoce devono votare oggi, sono:
3. Reintroduzione del reato di falso in bilancio. OK !!!

4. Aumenti pena per i reati contro la PA. OK !!!
Proposta da accogliere positivamente, meglio una legge che nessuna legge.
L'avere messo alla fine del post, dove forse pochi l'hanno letta, l'informazione che i punti 1 e 2 erano già stato votati ha, secondo me influenzato negativamente la votazione degli iscritti.
Adesso temo che tutti i partiti votino contro e potranno dire che ANCHE M5S ha votato contro la reintroduzione del reato di falso in bilancio e contro gli aumenti di pena per i reati contro la PA.
Mi dispiace, è la prima volta che non condivido qualcosa del blog!!!

FABIO L., Piazza Armerina Commentatore certificato 01.04.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che ce la faccia a te speriamo speriamo speriamo io voterò sempre Movimento 5 Stelle

Rita Lamanna 01.04.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Una volta capito (concretamente) che la corruzione è presente in tutti i vecchi schieramenti, possiamo sperare che adesso non ricadremo più nello stratagemma (limitare sempre tutto ad un capro espiatorio), che da 30 anni la magistratura e i media propongono ingannevolmente al popolo italiano.

Adesso è opportuno comprendere, che è indispensabile arrivare rapidamente sia ad una Riforma della Giustizia (poche e chiare Leggi/Norme), che a quella della Costituzione (Democrazia Diretta).

Tutte le altre iniziative, non ci porteranno a risultati efficaci.

gianfranco chiarello 01.04.15 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per dare gli 80 euro dati a maggio 2014 Renzi ha tagliato ai Comuni 6.9 miliardi di euro e, a ottobre per dare 80 euro alle neo mamme ha tagliato altri 4 miliardi di euro alle Regioni. Un totale di 11 miliardi di euro. I Comuni e le Regioni, per compensare i tagli, hanno aumentato le tasse e tagliato i servizi.
Gli italiani hanno pagato più tributi regionali e comunali e hanno avuto meno servizi pubblici essenziali: treni regionali, trasporti, ticket, servizi sanitari a pagamento, asili, mense scolastiche, servizi agli anziani, ai disabili.
Gli stessi percettori hanno restituito gli 80 euro con gli interessi!
Inoltre, il governo Renzi per compensare gli 11 miliardi di euro, con la manovra finanziaria di dicembre, ha aumentato le tasse di 11 miliardi, cioè un terzo della manovra finanziaria di oltre 30 miliardi.
Gli 80 euro gli italiani li hanno pagati tre volte! Con i maggiori tributi comunali, con i maggiori tributi regionali, con i tagli sui servizi pubblici comunali e regionali... e con le tasse dello Stato!

Lorenzo M. Commentatore certificato 01.04.15 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un ipotetico paese di un ipotetico continente,un ipotetico governo dice che, se le cose vanno male, non è per la devastazione che ha provocato, ma è per colpa dei GUFI:
i casi sono due:
o questo governo è incapace di governare
o questo governo non sa governare
per cui sarebbe meglio che, ipoteticamente, si dimettesse chiedendo scusa alla Nazione.

Giovanni f. 01.04.15 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MENO MALE CHE GRILLO C'E'

Tutto quello profetizzato da colui che la politica opportunamente chiama comico si sta avverando.
Ormai l'unico organo di garanzia della democrazia Italiana è e rimane il M5S tutto il resto è un deserto di sabbia che avanza inaridendo le coscienze e le idee delle persone.
La tempesta perfetta è in pieno svolgimento ma c'è chi preferisce paragonare ai gufi coloro che ancora hanno un briciolo di cervello nel paese e che continuano a lanciare da anni segnali di allarme più volte inascoltati dalla politica e dai media che continuano a infondere menzogne a comando.
Come volevasi dimostrare,i partiti per anni non solo si sono spartiti miliardi di rimborsi elettorali ma contemporaneamente si sono fatti finanziare da fondazioni e lobby perdendo ogni significato di rappresentanza popolare e divenendo a tutti gli effetti il veicolo di imposizione dei monopoli che da sempre imperano in Italia in ogni settore strategico delle utilities.
Non appena il M5S è riuscito ad "infiltrarsi" nel Parlamento battendosi per l'abolizione dei rimborsi elettorali,il sistema è andato in fibrillazione e si è addirittura superata la vecchia contrapposizione ideologica di comodo per combattere il pericolo della perdita dei privilegi.
Nel frattempo però la situazione economica ed occupazionale del paese continua a deteriorarsi e non c'è nessuna riforma che tenga per invertire la tendenza.
L'Italia è un malato grave e le sue pecche sono strutturali come gli 80 euro.
L'unica via d'uscita è l'abbattimento della spesa pubblica e una vera riforma della PA che trabocca di assunzioni politiche per fare una poderosa riduzione delle tasse sul lavoro.
E' inutile girarci intorno e continuare a prendere consensi da quel bacino.
Diciamo che Renzi e Poletti sono la facciata ma sarebbe Madia la chiave della svolta.
A proposito che fine ha fatto?
Tremate statali perchè nessun politico vuole metterci la faccia ma è da li che preleveranno dato che gli alti pozzi sono tutti esauriti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.04.15 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No

elio de chiara 01.04.15 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Proposta: LIBERARE LA MUSICA
affrontare il problema della SIAE in Italia e del diritto d'autore.
Introdurre in Italia una legge come in Inghilterra che al di sotto dei 200 posti a sedere non sono necessari i permessi SIAE. Incentivare così la musica dal vivo nei bar e piccolai locali dando così la possibilità ai giovani di potersi esibire, suonare, agevolando il sano divertimento e sgravando le piccole imprese dalle incombenze. Oggi la SIAE in un piccolo concertino guadagna più di un gruppo musicale e agli autori non arrivano proventi dalle esecuzioni dai piccoli concertini. UNA TRUFFA che non trova risposte. INTERVENIAMO.

Denis Biasin, Azzano Decimo Commentatore certificato 01.04.15 07:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________

lui (Renzi) che ha spogliato gli Italiani di ogni dignità rimasta..e prima di lui Berlusconi/Bossi/Letta/Monti

parla di troppa austerità


lui il maggiordomo della Ue...

john buatti 01.04.15 06:52| 
 |
Rispondi al commento

______

Renzi che ha tassato gli Italiani senza pietà

piu di altri governi del passato...

con i ministri piu corrotti della storia politica italiana..che fa sembrare Berlusconi un un'angelo a paragone....

lui che spogliato gli Italiani di ogni dignità rimasta...rispettando il regime tassativo della UE...

ora fa finta di esserne contro l'austerità!


ora al New York Times racconta...le solite bugie!

-----

Intervistato dal NY Times il premier Renzi ha affrontato anche il tema del Jobs act: “è la cosa più di sinistra che abbia mai fatto”. E sulla nuova direzione dell’Ue dice: “L’Europa doveva smetterla di discutere solo di bilanci e austerità, perché ha identità, sogni e speranze”

http://www.fanews.it/matteo-renzi-al-new-york-times-per-litalia-e-il-tempo-delle-decisioni/04/01/4116

john buatti 01.04.15 06:46| 
 |
Rispondi al commento

Quindi se ho capito bene meglio lo stato attuale,quindi praticamente nulla piuttosto che comunque una legge anticorruzione migliorabile in seguito? Io sinceramente non credo che gli italiani siano cosi ' scemi credo sarebbe ora che il sistema di votazione sia reso trasparente. Non condivido il contro Renzi a prescindere. A chi interessa veramente il paese deve eliminare il pregiudizio nelle proprie analisi critiche. Poi chi e' Renzi lo sanno tutti e i suoi legami con gruppi di potere. Ma veramente c ' e' qualcuno che crede che si possa arrivare al governo di un paese senza protezione ? Ragazzi sveglia e' stato sempre cosi'. Cerchiamo di non ricostruire un 'altra ideologia non ci occorre.

simone conversini 01.04.15 06:33| 
 |
Rispondi al commento

______________


qui era l'ultimo contatto col transponder dell'aereo dalle coordinate di flightaware sotto
https://goo.gl/maps/p1Buu
ed era a 11,400 piedi velocità di 480 miglia orari, ben al di sopra delle montagne...da li a poco lo schianto..

cosa era quella botta allora?

qui la ricostruzione video della botta...

http://edition.cnn.com/videos/world/2015/03/31/lead-dnt-marsh-germanwings-final-moments-cell-video.cnn

john buatti 01.04.15 06:10| 
 |
Rispondi al commento

______

sembra che flightradar24 abbia levato il replay del volo ua9525 per qualche motivo....

il link che ho messo sotto!


guardatevelo da qui...

trascinate lo slider per accelerare il replay del volo e rallentatelo verso la zona d'impatto...

quando sparisce il volo...sembra che da questo sito si trovava a 7000 metri circa.....e ad una velocità di 900km...

andate alle opzioni sopra a destra per modificare da miglia a km ecc che vi appare a sinistra della schermata. poi cliccate l'aereo e ve lo converte a kmh...

una volta che sparisce l'aereo...aggiornate la pagina per far ripartire il playback..

http://planefinder.net/flight/GWI18G/time/2015-03-24T08:55:00%20UTC#

john buatti 01.04.15 05:45| 
 |
Rispondi al commento

______________

non riesco a vedere una zona d'impatto...

di solito si vede una zona di impatto e tutto intorno le macerie detriti o rimanenze del velivolo...corpi..ecc

dalle foto aeree..vedo che le macerie sono sparse fino alle cime dei canali delle montagne...

unico modo per essere cosi è se il velivolo esploda in aria... o abbia avuto un'avaria a mezz'aria e poi le rimanenze del velivolo siano piovute su di esse...

ecco le zone d'impatto come sono solitamente:
http://bit.ly/1I2tzsl

qui il video della zona..di Germanwing
https://www.youtube.com/watch?v=bxCJtC3Wav8

ho trovato anche questo video che presumibilmente siano gli ultimi secondi registrati da un cellulare da uno dei passeggeri...

sono scettico...ma decidete voi..
https://www.youtube.com/watch?v=AuEN1jQPJqg

Nel video registrato a bordo da un cellulare ritrovato nelle macerie...

dicono che oltre alle strilla ecc si sia sentito un rumore forte fuori del velivolo....

la CNN lo attribuisce all'ala che colpisce il lato di una montagna..

cosa improbabile visto che dal replay il velivolo era sopra una valle e le montagne erano ben lontane...

vedere qui..premete play o mettete satellite sulla cartina e fate lo zoom..
http://www.flightradar24.com/data/flights/4u9525/#5d42675

e qui
https://flightaware.com/live/flight/GWI9525/history/20150324/0835Z/LEBL/EDDL/tracklog


cosa era quella botta allora?

qui la ricostruzione video della botta...

http://edition.cnn.com/videos/world/2015/03/31/lead-dnt-marsh-germanwings-final-moments-cell-video.cnn

john buatti 01.04.15 05:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto Di Battista in tv nella trasmissione Dimartedì e mi è piaciuto molto.
Ora vorrei dire nuovamente che noi M5S da soli ora non abbiamo la maggioranza assoluta per fare tutte le leggi che vogliamo ma dobbiamo quindi trovare un accordo con il PD per poter fare assieme qualcosa di buono per il Paese.
Certo può essere un po' frustante ma per fare qualcosa di buono dobbiamo cercare la maggioranza con il PD. E così con qualche tira e molla e qualche compromesso inevitabile (ricordo che qualche volta il fine giustifica i mezzi) possiamo fare qualcosa di buono per il Paese se no restiamo fermi al palo come ora. E qualche nostro successo ci sarà utile perché attireremo molti altri voti a nostro favore sempre di più fino (Dio lo voglia presto) ad ottenere la maggioranza assoluta nel Paese.
Così dobbiamo fare presto con buona volontà perché il nostro Paese è oramai agli sgoccioli e se muore anche noi moriremo con lui!!!
Grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 01.04.15 03:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che il Movimento 5 Stelle potrà vincere le prossime elezioni politiche. Se ci impegneremo ce la potremo fare, avanti, avanti, avanti con più coninzione, ce la possiamo fare. Loro hanno le tv, noi conserviamo il cuore, usiamolo e mettiamoci quello, sarà una gioia immensa per tutti!
Avanti, fiducia e avanti, adesso tocca a noi, impegnamoci! di più, ancora di più!

Simone C. Commentatore certificato 01.04.15 03:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

interessante il grafico

http://www.alexa.com/siteinfo/beppegrillo.it

heheheheh

bassinbrunin 01.04.15 02:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino notturno a 5 stelle qui!!io son contento del voto che abbiamo dato!!e felice per le belle presenze dei nostri in tv!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.04.15 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'albergo dove lavoravo dal 2006,ha chiuso nel 2013 per fallimento!!!!!!avete mai sentito di un Hotel che chiude a Roma,infatti per banca rotta fraudolenta adesso i proprietari sono sotto processo ma tanto sappiamo come va a finire,intanto siamo 56 famiglie allo sbando ,ho 62 anni dove trovo lavoro alla mia età????e come vivo con DUE figli e moglie????

wagdi waghih, Lazio Commentatore certificato 01.04.15 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La grande competenza di Barbara Lezzi
Mette in imbarazzo gli astanti di Ballaro

Rosa Anna 31.03.15 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Buona notte Italia

Buona notte ai monelli del blog

old dog 31.03.15 23:40| 
 |
Rispondi al commento

..pensate che sino a pochi anni fa il M5S era solo un'idea...un sogno per realizzare un obiettivo importante...
Certamente chi è stato mosso da un'idea ..tanto elevata quanto difficile, probabilmente è una persona diversa da molte altre ambiziose che hanno bisogno di ricchezze ed onori per sentirsi qualcuno.
Forse a volte le indicazioni che vengono impartite e interpretate come ordini, non sono altro che appelli...a ricordare la meta contenuta negli obiettivi programmatici del movimento.
Oggi certamente ci lamentiamo di come i ns rappresentanti vengono trattati in tv..e di come vengono tenuti ai margini.
Non dobbiamo dimenticare ..che sino a poco tempo fa non si esisteva, ed oggi...si è in parlamento.
Chi si getta nell'azione è soggetto a contrarietà di ogni tipo...specialmente se non si vende l'anima al diavolo.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.03.15 23:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Io voto no !!!!!! anche se il problema vero èche l'attuale classe politica iniziando dal primo di destra all'ultimo di sinistra andrebbero cacciati a calci !!!!!!!! Questi sono quelli che a scuola li chiamavano TIRANNI!!!!!!!!!

dino arienzale 31.03.15 23:11| 
 |
Rispondi al commento

DIMARTEDI:
mi sembra di vedere un coacervo di poveretti, FLORIS compreso, che si affannano per spostare l'attenzione oltre il problema: LA LEGGE ANTI-CORRUZIONE NON SI FARA' E SE SI FARA' SARA' L'ENNESIMA POSSIBILITA' PER IL PARLAMENTO DI SALVARE GLI AMICI DEGLI AMICI (visto che aumentano ogni giorno di più).
E' intervenuto di battista, pure floris lo interrompe mentre risponde alle sue stesse domande; interviene la candidata 5stelle alla campania (in tutto 56 secondi..) e tutti tentano di zittirla a suon di abbaiature e ciance -giornalisti compresi- ed il fulcro della discussione (come sarà la legge A.C.) passa come un problemino marginale..;
interviene salvini, parla della corruzione... poi dell'evasione fiscale e, magia, ...parte il servizio sull'evasione fiscale e floris ascolta in religioso silenzio... ah ecco dice anche che ha incontrato un venditore che alle 4 del mattino (forse tornava da una festa bourlesque ad arcore) va a fare il mercato senza vendere prodotti cinesi (già, meglio i prodotti della costa d'avorio)...;
è la volta di speranza, al quale bisognerebbe regalare un rasoio elettrico, e diventa la star della serata, l'uomo della differenza che ripropone lo strazio degli 80 euro e pensa un po: DEI PROBLEMI DEL PAESE!!! intanto rinfaccia a salvini che guadagna 12000 euro al mese (invece lui no...)
tutto condito con applausi comandati (si riconoscono dallo sguardo degli spettatori che guardano nello stesso punto tutti insieme ...forse dove viene mostrato loro la scritta "APPLAUSO".
intanto di battista è andato via, la candidata 5stelle alla campania è sparita...
ed ora restano solo gli abbaiatori!
non continuo oltre, perché lo spettacolo del ridicolo continuerebbe, ma io diserterei queste trasmissioni farsa.

massimo d., castel viscardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Non è mai troppo tardi!

Ci sono voluti due anni, ma le dichiarazioni odierne di Di Battista e Di Maio, che hanno messo al centro della corruzione italiane le Cooperative legate ai partiti politici (80% al PCI/PDS/DS/PD, il 20% a partiti/movimenti di centro), sono un buon inizio per combattere questo malcostume a 360 gradi.

Spero che al più presto si capiscano le motivazioni, per fare rapidamente sia una radicale Riforma della Giustizia, che una ancor più radicale della Costituzione.

Se si riuscisse a scrostare dalla corteccia ideologica, che protegge da decenni questi due simulacri della sinistra italiana, un futuro migliore è possibile per il popolo italiano.

gianfranco chiarello 31.03.15 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto il risultato della consultazione e se sapete leggere andate a legger questo http://goo.gl/XJCLfW

Bye

Enrico Giacometti Commentatore certificato 31.03.15 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....perbacco stasera da floris su la 7, applausi per tutti, speranza...salvini,...diba,....azz !!!
Cacchio..ogni uno ha la sua fetta, ma quà per far fuori politicamente il geometra renzi,....bisogna che tutte le forze ANTI/PD creino una coalizione e facciano lo sbarco nella normandia italica.
Porca miseriaccia zozza....la questione si complica.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.03.15 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Ai talk invitano personaggi che fanno finta di dare un buffetto al governo per poi stringerselo al petto.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.03.15 22:47| 
 |
Rispondi al commento

LE CONSULTAZIONI ON LINE.

Non vorrei esultare, vorrei solo che il voto online fosse una prassi consolidata, una cosa, come dire, "condivisa"...in rete.

Buona notte.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 22:20| 
 |
Rispondi al commento

...ma chi è la 5 stelle, da floris, che si contrappone a speranza ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.03.15 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi siamo coerenti! No all'anticorruzione edulcorata per salvare le chiappe ai corrotti non troppo corrotti! Che la forza sia con noi! Vinciamonoi!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Per dare l'idea della forbice di "vedute" tra noi: si va da chi stravede per Di Pietro a chi afferma che Mani Pulite fu un colpo di stato del PCI.
Dice "chi se ne frega, sono opinioni sulla storia ma poi sulle questioni che contano siamo uniti".

Seeeeeeee!! Ssembra così, ma proprio sulle questioni che contano nasceranno divisioni: perchè quando ci sarà da far "Politica" si scoprirà che sotto la punta dell'iceberg del "cittadinismo" allignano di brutto - come sempre - le differenze e gli interessi di classe (cercate sinonimi...non c'è problema!) Perciò invidio gli spagnoli con Podemos!
-
150 frustate?? :)

red&black (-}-» 31.03.15 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato No, naturalmente.
Mi preoccupa però il 19,7%... chi sono? cosa pensano che sia il M5S?
Non è che qualche Pd si è iscritto?!?

Anna Canovi 31.03.15 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meno male... per un pò ho avuto paura... bravi a tutti, era un provvedimento invotabile.

Si Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 22:00| 
 |
Rispondi al commento

e vai.............. che se la votino loro quella porcata!

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Speranza lo sappiamo che non vuoi fare campagna elettorale sulla "corruzione" non va certamente a vantaggio del PD..... e il 5* non si è voluto sporcare le mani, si è ritirato?
Noi faremo la campagna elettorale sulla corruzione,sulla disoccupazione,sulle balle di Renzi e le tue falsità.
Se siete tanto integerrimi perchè non approvate la legge anticorruzione del Movimmento?
maper favore vai da un'altra parte a raccontare le balle!
Oreste ★★★★★ ^.^

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 31.03.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

io non posso perche' mi ha sempre fatto cagare

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

anche elogiare il pregiudicto e' geniale---
adesso comprate i dischi di sto qui

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 21:45| 
 |
Rispondi al commento

stavolta floris...è partito a razzo con DIBA....mi ha sorpreso.....

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.03.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo Fedez coolo che arrivano con Jovanotti -- cazzo geniale!

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi incazzatura completa....i soliti discorsi fra piddini.
-Il m5* non fa nulla,siete solo buoni a dire di no a tutto!
-Non avete voluto andare a governare con Bersani!
(nonostante abbia fatto sentire la registrazione di Bersani dove conclude...."mica ero matto governare con grillo"...
-Le vostre proposte sono irrealizzabili!
Le mie risposte:
1-Ma voi vedete solo la TV e leggete la carta da culo!
2-Siccome la TV non dice nulla del Movimento ritenete che il M5* sia inesistente e che se ne stia tranquillamente sulle poltrone.
3-Provate ad andare su internet....(seee...e chi ce l'ha internet...nessuno dei miei coetanei).
4-Si sono ridotti gli stipendi chi lo ha fatto oltre loro?
5-Anche oggi ne hanno presi altri con le mani sporche di marmellata,ma dei 5 stelle ,nessuno perchè?
Risposta dei deficenti: perchè non sono entrati nel potere!
Disarmante la disinformazione e la libertà di ragionare.
Caro Beppe andare in TV e battere i pugni sul tavolo e denunciare,denunciare,denunciare,querelare,querelare,querelare se siamo nel vero...altrimenti la vedo dura!
Oreste ★★★★★ ^.^

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 31.03.15 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è possibile
Oscar Farinetti in tutte le salse e gli intingoli
Non cucinate più
Arriva lui ....
Venghino signori venghino o o
L'imbonitore ha l'eco e co e co
Più gente entra più bestie si vedoooo Nooooo

Rosa Anna 31.03.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento

L' unica speranza ormai per il futuro di questa società siete voi. Ho vissuto a londra per un po', anche lì pensano che il m5s può cambiare non solo il pensiero politico italiano ma europeo. Ci vuole onestà per combattere il marcio che c' è stato fin ora e sul quale si sono adagiati troppi mafiosi/politici.
La corruzione è stato il cancro di questa società, dobbiamo guarire!!! Onestà!!!!!! Grazie

Davide mottola 31.03.15 21:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

votato si per i seguenti motivi:
1 un quesito va posto in maniera asettica e non indirizzato (non siamo deficienti, non trattateci da tali);
2 non ci vien detto se i voti del'M5S siano determinanti o meno (la cosa é dirimente perchè se non lo fossero votiamo NO e chissenefrega della votazione online, se lo fossero la cosa avrebbe un peso decisamente diverso)
3 non è chiaro infine quando il provvedimento potrebbe essere approvato in caso di bocciatura (l'italia può permettersi ulteriori danni da corruzione?).

concordo che il testo presentato sia acqua fresca contro lo sporco impossibile della corruzione ma se si mettono in acqua i piatti sporchi poi è più semplice pulirli.

ad ogni modo W la democrazia interna e rispetto x le decisioni della maggioranza.
cordialità.

votantonio 31.03.15 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa me la sono persa, comunque avrei votato NO

luciano ruffaldi, Lugano Commentatore certificato 31.03.15 21:10| 
 |
Rispondi al commento

TANTO NON C'E' SPERANZA

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 31.03.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Allora in ordine :,
stasera vado a farmi la riunione di condominio,
poi posso uscire a mangiarmi la pizza,
poi vado in una birreria,
poi posso guardarmi un film,
appena finito il film posso farmi una partita a scacchi con incorporata una partita a rubamazzi con amici.
E poi dovrebbe arrivare (a notte fonda) l'orario che floris intervisterà DIBA.
.. ci dovremmo essere in tabella di marcia......vero ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.03.15 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono soddisfatto di aver votato NO a questa ennesima PORCATA.

frank O. Commentatore certificato 31.03.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Che ambigui i tg di regime a dar notizia ed esito della votazione! Bella banda di servi!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.03.15 20:25| 
 |
Rispondi al commento

La lealtà deve andare avanti
Bravi tutti ..

Mario micheli 31.03.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma a me non è arrivata la mail di avviso comemai??????

Andrea Longo 31.03.15 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato si, sbagliando, mi sembrava che il male minore potesse andare bene ma ho sbagliato, nessun compromesso con la mafia W M5S!!!!!!!!!!!!!!!

Macri Mario 31.03.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento

gulp!!! a me non è arrivata...sono bannata pure io?

Marialaura D., milano Commentatore certificato 31.03.15 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un risultato in linea con le dichiarazioni dei nostri parlamentari.
Bravi

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 31.03.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! ..coerenza e nessuna paura.

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 31.03.15 19:58| 
 |
Rispondi al commento

visti i risultati delle votazioni on line ,a mio avviso meravigliosi , fossi in Grillo & C. , le proporrei più spesso , ogni volta ci sia il tempo utile per farlo . La base del Movimento è semplicemente meravigliosa , si vede che è gente che si informa in rete , che pondera attentamente prima di votare , che rappresenta con merito i valori del M5S , e che fino ad oggi non ha mai sbagliato una sola votazione . Bravi ragazzi !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 19:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

fuffa fuffa e solo fuffa l'unica cosa che ha fatto questo governo è stata a spese nostre con gli 80€ che in questi mesi Renzi si è ripreso con gli interessi facendo pagare IMU sui terreni agricoli.

Per fino il job act non funziona tant'è che hanno dovuto porre rimedio approvando una legge che prevedesse la decontribuzione INPS sempre a spese dei lavoratori ai quali mancheranno alla fine uno o due anni di contributi alla pensione!
Quelle 70mila e passa assunzioni sono per questa legge cetriolo ai lavoratori non per il job act.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 31.03.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento

...molto soddisfatto! sopratutto dalla percentuale, verso il cambiamento, meglio rimanere fuori dai "giochetti". ;)

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 19:41| 
 |
Rispondi al commento

"Un passo nella giusta direzione". Questo e' il massimo risultato che la politica italiana riesce a produrre. Mai una legge compiuta, efficace, duratura, semplice.
Nel caso della legge anticorruzione non c'e' neppure quel piccolo passo, ma un pasticcio al limite della beffa, frutto di compromessi piu' o meno oscuri, buono per trovare facilmente una scappatoia, idoneo a consentire agli avvocati - i peggiori nemici della giustizia - di beffare il loro storico nemico cioe' i giudici e con essi il popolo italiano onesto.
Giusto quindi votare contro senza alcun tentennamento. La legge passera' comunque anche senza i nostri voti per le complesse e tortuose alchimie del parlamento, ma almeno il Movimento non ne sara' complice.
Personalmente continuo a ritenere che la corruzione e l'evasione fiscale debbano essere parificate alla mafia per le pene e le procedure processuali, compreso l'affidamento delle indagini alla DIA.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 19:41| 
 |
Rispondi al commento

- Renzi il 26 marzo
"I contratti a tempo indeterminato crescono in doppia cifra, è sorprendente l'Italia riparte".
- ISTAT il 31 marzo
"Aumenta la disoccupazione al 12,7% e la disoccupazione giovanile al 42,6%".

Ora, è chiaro che questo governo prende in giro e sulla legge anticorruzione (unico caso in cui non è stato messo il decreto) fa altrettanto.
Speriamo duri ancori poco.

Lorenzo M. Commentatore certificato 31.03.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Vi dicevo che il popolo deve fare affidamento sulla propria forza. Ma quando è oppresso, quando può contare soltanto più su sé stesso, sarebbe un vile chi gli dicesse di non sollevarsi. Proprio quando tutte le leggi sono violate, quando il dispotismo tocca l'apice, quando la buona fede ed il pudore vengono calpestati, il popolo deve insorgere.»
-------------------

Maximilien de Robespierre

red&black (-}-» 31.03.15 19:28| 
 |
Rispondi al commento

“Le repubbliche vengono create dalla virtù, dallo spirito pubblico e dall'intelligenza dei cittadini. Esse falliscono quando i saggi vengono banditi dai consigli pubblici, perché osano essere onesti, e gli sconsiderati vengono premiati, perché adulano la gente, in modo da poterla tradire.”
JOSEPH STORY U.S.A.

in Italia circa 300 anni prima NICCOLO' MACHIAVELLI scrisse:
“Una repubblica senza cittadini riputati non può stare, né può governarsi in alcun modo bene; dall'altro canto, la riputazione de' cittadini è cagione della tirannide delle repubbliche.”

A noi italiani non mancano gli strumenti culturali per saper distinguere e scindere il bene dal male, ma come possono dei corrotti varare leggi contro se stessi?

Clesippo Geganio 31.03.15 19:26| 
 |
Rispondi al commento

ho votato nooooo perche non mi fido del pd ci prendeno x il culo questi bastardi lo abbiamo visto con il finazziamento a i partiti con le false abolizzione delle province con l, abolizione del falso senato dei nominati , non voglio dilucarmi ancora perche ne avrei da dire xme se la votino loro questi politici mafiosi

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato 31.03.15 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi aspettavo un risultato più combattuto. Tira un'aria più intrasigente, evidenteente. C'entrano forse le vicende di di battista di questi giorni?

Luca C., Milano Commentatore certificato 31.03.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

per me non è da approvare!!!! ma visto che sono 20 anni che l'aspettiamo forse è meglio dire si che sennò andiamo avanti all'infinito!!!!
TRISTEZZA INFINITA

stefano tracchi 31.03.15 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Perchè hanno votato cosi in pochi nonostante il preavviso di un giorno?Non vi interessa l'anticorruzione o eravate indecisi?

Luca C., Milano Commentatore certificato 31.03.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento

BENE !!!

L'AUTORICLICAGGIO LEGALIZZATO NON PORTERA' MAI LA NOSTRA FIRMA


GRAZIE MOVIMENTO
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza vergogna!!!! Aumentano le pene ma fanno in modo che i reati non possano essere dimostrati.......DISTRUGGETELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vai Di Bbbaaaa!!!!stasera spacca tutto!
Siamo tutti lì con te!

Claudia L. Commentatore certificato 31.03.15 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni paesi africani forse esagerando un pò tagliano le mani ai fregoni di stato e non solo. Chissà se anche da noi potrebbe funzionare.

Pippo.1 31.03.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato a favore perchè il nostro voto ai fini del risultato è ininflunte (figuriamoci se i ladroni, di tutti i colori, si lasciano sfuggire l'escamotage per dire di aver fatto la FALSA legge anticorruzione compreso il FALSO ripristino del falso in bilancio)e se votassimo contro daremmo di nuovo occasione di essere additati come quelli del NO e questo deve cessare, l'unico modo per mandare a casa questi farabutti è quello di prendere il potere con i voti ed i voti purtroppo si prendono solo con una strategia mediatica mirata quindi dobbianmo combattere con le loro stesse armi anche se contro i nostri principi.

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 31.03.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti in galera......

Gianluca Scribano 31.03.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO CINQUE STELLE RAPPRESENTANDO LA PARTE ONESTA DEGLI ITALIANI NON SCENDERA' MAI A COMPROMESSI CON I POLITICI CORROTTI, COLLUSI, MAFIOSI E MASSONI GLI STESSI CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA...

VIVA SEMPRE IL M5S! HO VOTATO NOOOOOOOOOOOOOO!

libera p. Commentatore certificato 31.03.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza sapere che stiamo partecipando a qualcosa di inutile e che la casta farà , come al solito come le pare . Vediamo sfilare quotidianamente facce e nomi di indagati , politici e amministratori di tutti i calibri ( ma quanti sono ?) che vengono accusati dei soliti crimini : corruzione , nepotismo e ladrocini vari . Ne sarà rimasto qualcuno pulito ? Che poi se facciamo conto che questa è la punta dell'iceberg ci rendiamo conto che , tranne rare eccezioni , sono tutti una masnada di ladroni ! Non c'è settore in cui non mettano le mani , tutto ciò che è di valore viene asportato , alla maniera dei Vandali , eppure vengono chiamati onorevoli e pagati profumatamente da noi che viviamo nell'indigenza , che schifo !!! Ora votiamo l'aria fritta ! Questi in galera non ci vanno , non vedete che in prigione sono pochissimi e di passaggio nonostante che ne siano stati indagati a migliaia solo negli ultimi 10 anni e sono solo quattro o cinque pesci piccoli .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 31.03.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Solito problema: il risultato del referendum non sará certo unanime. Il voto dei portavoce rispecchierá il volere dei votanti o sará unanime?

Antonio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Perche' non sono iscritto?

ivo barbieri 31.03.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento

No!!!

stefano fraccaro 31.03.15 18:47| 
 |
Rispondi al commento

credo nei senatori che ho votato!!! sapranno benissimo fare quel che è giusto!!!! confido nella loro preparazione !!

LUCA ANTONIO CASTAURO 31.03.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Io non posso, non me lo permettete più perché non ho un numero di cellulare da darvi


Esistono due alternative per affrontare il problema della corruzione in Italia:

1) se non vogliamo ottenere risultati positivi, dobbiamo continuare a presentare nuove proposte di Legge, o aumentare le pene e la prescrizione, così da ripetere quello che è successo (a fasi alterne) negli ultimi 40 anni;

2) se vogliamo, invece, un reale cambiamento, dobbiamo presentare una radicale Riforma della Giustizia, che preveda una corposa riduzione delle Leggi/Norme (dalle 150.000 attuali, a meno di 10.000), riscrivendo quelle che resteranno in vigore in maniera talmente chiare, da non essere più lasciate ad una moltitudine di interpretazioni.
Inoltre dobbiamo adottare un Sistema Giudiziario rapido ed efficiente, come esiste in Francia, Germania, Inghilterra.
Infine dobbiamo pretendere la certezza della pena, sospendendo (magari per un decennio) tutti i benefici concessi a chi viene riconosciuto colpevole.

"Due strade trovai nel bosco, ed io scelsi quella meno battuta"

gianfranco chiarello 31.03.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini è furbetto, vuole ancora prendersi gioco della povera gente facendo credere di voler mettere in piedi un partito di sinistra. E' il classico sindacalista che non ha mai fatto niente, come tutti gli altri, se non gli accordi con i politici di turno e che finito il suo ruolo nel sindacato cerca nuovi spazi con un nuovo partito che battezzerà all'italiana con una classica sigla fasulla.. Ma quale sinistra? Quelli che hanno fatto strada a Berlusconi e a Renzi, quelli che hanno resuscitato il partito democristiano alleato con forza Italia? Destra, sinistra, centro, centro destra, centro sinistra ma quante porcate, tutti uguali, hanno sfruttato la povera gente prendendola per i fondelli... Partiti e politici manovrati, tutti, da sempre, dagli stessi burattinai... Capitalisti, banchieri, multinazionali e tanta altra merda...

libera p. Commentatore certificato 31.03.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Tirar fuori il bello da ciò che è morto.
Sull’oscurità costruire la luce.
Giocarsi, in fondo, il tutto per tutto.
Giocarsi la vita e tutto per l’uomo.

Jorge Arbeleche

Kamala . Commentatore certificato 31.03.15 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dunque o votare SI e diventare "complici" di una legge anti-corruzione blanda e ipocrita indegna di un movimento che vuole VERAMENTE cambiare le cose o votare NO ed essere criticati come quelli che non partecipano mai.

Ho votato NO perché queste leggi fasulle ed ipocrite possiamo lasciarle al PD e agli altri suoi compari.

Stefano Ghisalberti, Bergamo Commentatore certificato 31.03.15 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A malincuore ho votato si. L'anticorruzione deve essere decisa, non all'acqua di rose, ma con questo parlamento e questo governo....
Proviamo ad emendare per rendere più efficace la legge, sia domani al Senato che successivamente alla Camera. Nella speranza che in aula qualcuno ci segua (utopia?) e raggiungere così obiettivi più validi e adeguati.

giuseppe1959 e., roma Commentatore certificato 31.03.15 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Gli emendamenti respinti erano assolutamente giusti, ed evidentemente si tratta, per quanto riguarda la versione in discussione domani, di un ddl blando quando non addirittura conservativo rispetto alla normativa vigente. Tuttavia VOTERÒ SÌ, in quanto la legge attuale non viene di fatto peggiorata e, in pochi casi, si può parlare di lievissimo miglioramento (anche nel caso del falso in bilancio, che, pur prevedendo nel nuovo testo pene piccole a sufficienza per inibire l'utilizzo delle intercettazioni, le aumenta, dato che al momento queste sono ancora più irrisorie). Sottolineo che mi sto limitando a valutare tutti i punti realmente in discussione, quindi non i primi due.

È un provvedimento ad uso e consumo della propaganda renziana, che salva gli amici degli amici e punisce qualche pesce piccolo, ma il principio del Parlamento è approvare qualunque cosa migliori anche solo di poco ciò che si vuol cambiare, per poi eventualmente migliorarlo ancora in un secondo momento. Se la gente abbocca agli accessi di autocompiacimento di Renzi, in democrazia rappresentativa è padrona di farlo. I parlamentari devono essere nostri rappresentanti, non tutori.

Simone Palmieri Commentatore certificato 31.03.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Ghigliottina francese per tutti i corrotti
Forza così dateci speranza

Alessandro aliberto 31.03.15 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco.
nel testo della votazione si riportano anche i punti 1 e 2 che nel post si fa notare che siano in realtà già stati approvati e quindi non presenti nel testo di domani.
Tutto ciò è poco trasparente e può indurre in errore.
Come anche il solito sistema di dare solo poche ore per votare oltretutto in orari lavorativi per cui come si presume che uno abbia tempo di approfondire realmente e dare un voto in coscienza e non per simpatia?
Premesso ciò stavolta non voto, caro Casaleggio, perchè il tuo sistema di e-commerce riportato sulla vita politica di un Paese non mi da sicurezza di vera democrazia. Mi dispiace

FrancescaR L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avendo il dipinto completo per mia mancanza questa volta mi astengo dando totale fiducia ai cittadini in carica che conoscono sicuramente il gioco di scacchi e relative conseguenze derivanti da un favorevole o un contro

Guglielmo Melis 31.03.15 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, quelli che vengono definiti "nostalgici della falce e martello" sono anche coloro che si sono sempre impegnati in difesa della democrazia, nel passato e nel presente. Penso che se ora si rivolgono in parte al M5S sia un fatto positivo per il movimento. Che dietro Landini poi ci siano manovre di "ripescaggio" è un altro discorso.
In quanto alla votazione, si poteva avere - forse c'è stato ma mi è sfuggito - il parere di un competente... alla Travaglio.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 31.03.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non si poteva scindere i 4 punti, in modo da poterli votare separatamente?
Il pacchetto somiglia ad uno dei dictat di Renzie. Prendere tutto o lasciare tutto! Vuoi la caramella? Bene! Allora devi prendere anche la stricnina, il cianuro e l'arsenico!
Per me sono NO, NO, SI, NO. E siccome è consentito esprimere un solo voto: secondo la statistica di Trilussa esso è NO! Tenuto, soprattutto, conto che non ci si può far trascinare da corrotti e mafiosi nel loro gioco sporco. Se lo facessimo diventeremmo complici. Comunque vada, da domani, e per qualche giorno, avremo due possibili titoloni sui quotidiani e sulle pagine d'apertura dei TT.GG. Il primo può essere: "gli attivisti hanno votato NO alla legge contro la corruzione, dopo averla tanto richiesta, sconfessando i Guru e i cittadini a 5 stelle" (con tutti i ricami dell'informazione di regime). Oppure "Il m5s ha votato SI alla legge contro la corruzione, diventando complice dei corrotti, sconfessando le lamentele dei Guru e dei cittadini a 5 stelle che avevano aperto uno spiraglio (inesistente) di accordo". La verità, però, è che quella legge è stata snaturata secondo le necessità dei tanti corrotti che si trovano nel Palazzo, a partire da quelli del PD e a seguire quelli del PDL (ora FI) e del resto dei tanti loro cespugli. Sembra, quindi, fatta apposta per trascinare nel trabocchetto il m5s, che, però, non può, nè deve cadere nella trappola.

gerry f., lendinara Commentatore certificato 31.03.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Non finirò mai di essere grata con tutto il cuore a Beppe Grillo e ai nostri grandi Cittadini M5S, stanno dedicano la loro vita, mettendola anche a repentaglio, per combattere contro questo sistema politico mafioso. Molte volte penso che tanti italiani non si meritino tutto ciò perché sono capaci solo di pretendere, criticare, senza muovere un dito. Gente ingrata, ignorante, egoista. Non hanno capito che dobbiamo lottare tutti insieme, non hanno capito che il M5S rappresenta la parte degli italiani onesti che non scenderà mai a compromessi con i politici che hanno e stanno riducendo l'Italia allo sfascio totale. Non hanno capito che non esistono bacchette magiche. Non hanno capito che in altri stati questi politici li avrebbero buttati fuori a calci nel culo da subito. Sono arrabbiata più con questi italiani che con gli stessi politici, non capisco cosa ci voglia a capire che siamo in mano a mafiosi,a massoni e che bisogna mandarli via quanto prima altrimenti è veramente la fine per tutti... Non bisogna mai scendere a compromessi con questi farabutti, si deve lottare tutti insieme per riprenderci in mano la povera Italia per ridarle lustro con l'onestà e la legalità. ITALIANI SVEGLIAAAAAAA!
TUTTI INSIEME A LOTTARE CON BEPPE ED I NOSTRI CITTADINI!!!! FUORI LA MAFIA DALLO STATO!!!!

libera p. Commentatore certificato 31.03.15 18:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Votato no.
La domanda è: possono coloro che fanno parte integrante del sistema corrotto, che sono arrestati quotidianamente, che fondano il loro potere, le loro poltrone e i loro privilegi sullo scambio politico-affaristico e sul malaffare proporre una legge valida che combatta tutto ciò?
Sicuramente no, come dimostra il notevole depotenziamento del testo originario sulla corruzione e la negazione di molte proposte efficaci del M5S.
Certo qualche piccolo emendamento del M5S l'hanno fatto passare ma in sostanza, ed è ciò che conta alla fine, si sono chiusi per bene nel loro fortino annacquando il tutto.
Per cui il no mi sembra la scelta giusta.

Antonio S. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Voto sì alla legge Grasso. No a questa presa in giro

Maria Ardesi 31.03.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Proviamo a votare SI' anche col parere di garsso (che seppur amareggiato) sarà favorevole!
Almeno non potranno dire che siamo sempre contro tutto!
NON sarà il massimo, ma è un primo passo che si potrà INASPRIRE in futuro.
Tanto la farebbero passare lo stesso !!!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 31.03.15 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Le ragioni di opposizione del M5S mi sembrano più che giuste, vista l'impeccabile onesta e rigida condotta che si sono imposti, però mi lascia perplesso che una classe politica che da numerosi decenni è al potere finanziata e sostenuta dall'una o l'altra elitè, possa improvvisamente cambiare radicalmente la sua natura, ed improvvisamente divenire onesta e sostenitrice a priori dei bisogni e delle richieste del popolo minuto.....
Ciò potrà avvenire soltanto dolcemente....come fiocchi di neve....inserendosi...gradualmente....conquistando un pezzettino per volta quella parte di potere politico che fino ad oggi alcune volte ha rinunciato, usare il metodo di infiltrazione occulta.....SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON I MASSIMI ESPONENTI DEL MOVIMENTO CHE QUESTE SONO LEGGI TENUI ED INSUFFICIENTI A REPRIMERE TUTTI I VARI REATI, MA VIO DEL M5S VI PREGO ACCETTATE QUESTI PATTI SCELLERATI CHE PIANO PIANO VI PERMETTERANNO SEMPRE PIU' DI ENTRARE IN GIOCO, ED UNA VOLTA ACQUISITO CONSENSO E POTERE CONTINUARE SEMPRE IMPLACABILI E SOPRATUTTO GRADUALMENTE A PROMUOVERE LEGGI E PROPOSTE CHE PERMETTANO DI INCASTRARE E ESPELLESE DALLA POLITICA I LADRI, DISONESTI, DELINQUENTI...

silvio landucci 31.03.15 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un tecnico in materia ma penso che votare a favore sia la scelta migliore infatti, anche se il ddl originario del Presidente Grasso sia stato depotenziato, è sempre un punto di partenza di un qualcosa che prima non c'era ed invece adesso forse ci sarà...appunto, forse, dato che la maggioranza, in parlamento, potrebbe non rivotarlo. Comunque con queste pene, molti la faranno franca, alcuni la faranno franca ma a stento, altri che magari hanno rubato di più non potranno farla franca e magari tra questi vermi salterà fuori il "pentito" stile Buscetta che farà arrestare tutti...magari! Temo che il pd, con mille pretesti, non lo farà passare mai anche depotenziato.

Giuseppe Torrisi 31.03.15 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato Sì. Perchè? la legge è chiaramente incompleta, ancora garantista nei confronti di corrotti e corruttori che saranno ancora piuttosto liberi di sguazzare nel marcio. MA..stiamo parlando di uno stato di fatto in cui anche questa legge monca va a migliorare la situazione attuale senza fare danni. Per come la vedo io, meglio portare a casa questo piccolo risultato, che va comunque ad inasprire le sanzioni, piuttosto che astenersi o peggio ancora dirsi contrari. Il motivo è presto detto: se ci dicessimo contrari, come succede praticamente sempre, la legge non passerebbe, la situazione rimarrebbe quella attuale con l'aggravante che farebbero passare i 5 stelle come "a favore della corruzione". A questo punto meglio portare a casa un piccolo miglioramento della situazione! Anche perchè ricordiamo che non siamo in parlamento per non far fare bella figura al dittatore Renzi, dobbiamo essere propositivi e prendere atto che una proposta di legge, per quanto inadeguata, può essere comunque utile e migliorativa della situazione attuale (drammatica).

Davide Cinquino Commentatore certificato 31.03.15 17:40| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato SI: mi basta sapere che ne mandarò in carcere anche 1 solo in più.
Consapevole che quando andremo al governo inaspriremo le pene.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/03/31/mafia-capitale-scanzi-vs-orfini-pd-ma-tu-doveri-ero-a-roma-ma-non-conoscevo-buzzi/355378/

Andrea Scanzi
27 min · Modificato ·

"Se a Renzi fosse interessata la questione morale, di sicuro non avrebbe messo la Barracciu sottosegretaria. Oltretutto è una storia paradossale: la Barracciu era troppo "colpevole" per correre in Sardegna, ma è sufficientemente innocente per fare la sottosegretaria. Che ragionamento è? E neanche è l'unico caso. Peraltro io aspetto sempre che Renzi mi racconti e ci racconti chi sono i suoi fundraiser: chi c'era dietro le fondazioni Festina Lente e Link, che vantava 750mila euro? Chi c'era dietro Big Bang, chi c'è dietro Open? Chi c'è dietro Carrai, dietro Bianchi, dietro Lotti? Tu me lo devi dire chi ti finanzia, perché se tra i finanziatori c'è anche Buzzi (e Buzzi c'era), qualche dubbio mi viene. Io però vorrei tornare al caso di Roma. Mafia Capitale ha scoperchiato uno schifo senza precedenti. Uno schifo così evidente che c'era arrivata pure la Madia, non esattamente un fulmine di guerra. E c'era arrivato Morassut, e c'era arrivato Barca. C'erano arrivati tutti. Io, fossi stato Renzi, avrei mandato un commissario dal polso fermo, uno inflessibile, uno di specchiata e comprovata professionalità. E lui chi ci manda? Orfini. Cioè: Orfini. E Orfini, come aiutante, chiama Stefano Esposito, noto intellettuale famoso per gli attacchi ai No-Tav, le allucinanti accuse di vicinanza mafiosa ai 5 Stelle e il "canguro" ammazza-opposizione. Ma stiamo scherzando? Orfini è uno che vive da sempre dentro il Pd di Roma e quel che c'era prima del Pd di Roma. Ci vive da sempre. Ma non si era accorto di nulla. C'erano arrivati tutti, pure la Madia, e Orfini non sapeva nulla. Ecco, Orfini, perdonami: ma tu in tutti questi anni dove diavolo vivevi? Stavi su Marte?"

(Ieri a Piazzapulita. Video di Gisella Ruccia).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.03.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente favorevole ad aumentare le pene ... Se servisse però .
Serve più possibilità di indagare e possibilmente togliere dai vertici di tutto i corrotti con interdizione a qualsiasi incarico pubblico ( e anche privato se questo gli permette di avere parte nel pubblico , appalti transazioni ecc ecc ) sono favorevole al vostro documento

Maurizio. Valentini 31.03.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Non voterò, per la prima volta, penso che i nostri Parlamentari siano più qualificati di me e mi fido del loro giudizio. Nel mio piccolo non avrei aperto questa votazione.

corrado sindona, gallarate Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare,sono iscritto dal 1992.In ogni modo condivido le posizioni di Di Maio.


qualsiasi cosa si decida ..comunque saremo criticati da tizio o caio ...quindi per me no

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 17:22| 
 |
Rispondi al commento

riflettiamoci

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Voto (( NO )) questa legge fa ben poco anzi nulla di quello che sa giusto fare, gli amici vengono ancora protetti con riduzione di pene e il favoreggiamento allo scambio voto,anche qui, nulla. di tutto quello proposto dal M5S, niente e stato preso. l'allungamento della prescrizione e una falsa, xchè non far partire la prescrizione quando viene trovato il reato ? xchè non dare i mezzi alla giustizia per finire prima i processi ? staremo a vedere .. forza M5S

InazioDragotta 31.03.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Pensa quel tanto che serve,
non un attimo in più,
perché dietro quell’attimo
sta in agguato il dubbio.
------------
Wislawa Szymborska

red&black (-}-» 31.03.15 17:17| 
 |
Rispondi al commento

SI SI SI SI. Deve essere comunque votato anche se non propriamente corrispondente agli standard nostri. Non si può non votare qualcosa (o qualcosina) a cui noi comunque crediamo, altrimenti saremo sempre considerati quelli che non fanno niente. Si deve cominciare da qualcosa, poi con il tempo e la forza politica necessaria, modificheremo in modo più aspro. Ma votate Si porca puttana, non fate le capre che è una cosa che comunque ci appartiene come ideale.

Fabio Leoci 31.03.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il Daspo per i politici e gli imprenditori fuorilegge c’è già.
I poteri dell’Anac (l’autorità di Cantone) e la revoca degli appalti alle imprese che pagano tangenti: anche quelli sono già previsti in lungo e in largo nella Severino, rispettivamente agli articoli 1-2 e 17.
Solo che sono rimasti lettera morta perché i governi Monti, Letta e Renzi si sono dimenticati di approvare
i decreti attuativi.

http://espresso.repubblica.it/opinioni/carta-canta/2014/06/11/news/daspo-per-i-ladri-ma-esiste-gia-1.168867

Cioè....non manca una legge al riguardo.... mancano a tutt’oggi i decreti attuativi ?????

alina lunardi, Verona Commentatore certificato 31.03.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

direi di votare si al senato, poi al secondo passaggio alla camera non saranno accettate alcuni emendamenti del mov voteremo no.

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino Carlo Martelli

La maggioranza PD NCD boccia l'incremento delle pene sul voto di scambio politico mafioso
Era un nostro emendamento reinserito nel ddl anticorruzione

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.03.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Non è sicuramente quella che voglio, ma ho votato si perché qualcosa bisogna pur fare per contrastare la corruzione, anche se in questa legge, così com'è, c'è proprio poco.
Ora bisogna insistere per poterla migliorare (notevolmente da migliorare).

Alessandro L. 31.03.15 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Voto a favore della legge anticorruzzione e ora di finirla con questi ladri che da troppo tempo e con semplicità prendono per il culo un popolo ormai prossimo ad esplodere di rabbia per fortuna c'è il M5S che li sputtana quotidianamente grazie

Massimiliano Costabile 31.03.15 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato no.
Tuttavia credo che vi sia molto da fare all'interno di coloro che preparano un referendum interno a M5S.
Ricordiamo i che noi siamo M5S perchè contro un sistema di informazione di parte. Cerchiamo quindi di preparare meglio questi appuntamenti. Il rischio è altissimo: far perdere credibilità a questi importantissimi momenti democratici.

Paolo Capezzali 31.03.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento

io mi affido ai parlamentari del movimento 5 stelle! con l'obbiettivo politico sempre e comunque niente inciuci se non si riducono gli stipendi le diarie i vitalizi pensioni doro ecc.di tutti i parlamentari italiani chiudere equitalia le province tutte gli enti inutili come anche le caffe ed inserire nella tessera digitale sanitari e codice fiscale tutti i dati del cittadino per evitare le file per avere l'isee ecc..burocrazia inutile che danneggia il cittadino risparmiando diecine di miliardi che si possano usare per il minimo garantito sociale di cittadinanza.e per abbassare le tasse locali di almeno del 60%ecc.io o vissuto in Germania un po in Danimarca e vi garantisco che funziona!imitare questi paesi influenzano il cittadino quindi insistete su questo se l'italiani vogliono migliorare la loro qualità di vita devono votare 5 stelle!altrimenti e inutile scioperare o protestare e votare sempre gli stessi!e criticate meno la Germania perché il nostro problema sono sempre loro di chi ci governano da sempre!

elio agostinelli, crotone Commentatore certificato 31.03.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

FUORI LA MAFIA DALLO STATO!
ONESTA' ONESTA' ONESTA'

libera p. Commentatore certificato 31.03.15 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato "favorevole". E' vero che mancano molte cose, dal DASPO per i corrotti a pene piu' severe ma l'alternativa non è una legge migliore che questi partiti non voteranno mai, l'alternativa è lo Status quo. Meglio alcune cose positive, raggiunte grazie anche al lavoro del M5S, che nulla. Vi prego non votate contro come FI.

Aldo Cappelletti 31.03.15 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che sono lieto che ci date la possibilità di esprimerci, non mi piace questo modo di presentare le cose che di fatto indirizza il voto dei più verso le posizioni dello staff.

Daniele Ferretti (fio710), Ancona Commentatore certificato 31.03.15 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato NO. Renzi andasse a prendere per il culo qualcun altro. Le intercettazioni vanno POTENZIATE altro che! Grazie a questa possibilità i Magistrati sono venuti a capo di tutti questi SCANDALI. La gente non mette il piatto a tavola e questi parlano di attenuanti? Noi siamo COERENTI niente compromessi.

Ivano A. Commentatore certificato 31.03.15 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Noi ci battiamo da sempre x la Buona Politica e la Buona Politica deve produrre Buone Leggi. Questa legge è un vero traboccheto: buona x il mondo del marcio (largamente maggioritario in questo marcio Paese) che non viene intaccato + di tanto, buccia di banana x chi si oppone al marcio. Non facciamoci tirare dentro, la legge deve essere Buona nel suo insieme, non in alcuni punti sì e in altri nò. Votiamo nò e usciamo con il massimo che possiamo di pubblicità delle nostre ragioni e del voto contrario!

roberto astuni 31.03.15 16:43| 
 |
Rispondi al commento

votato no: l'annacquamento rispetto alla proposta Grasso e alle ns posizioni è troppo, (non si può condividere quanto elaborato da una cricca di indagati...)

si continui a spingere e trovare sponde per le nostre proposte sul tema, che è centrale per il Paese

marco b 31.03.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aumentano di poco e fittiziamente le pene ma poi riducono la possibilità di essere condannati e perfino scoperti, dato che le intercettazioni vengono escluse come mezzo di prova.

Il falso in bilancio che sia di 100 euro o di 10 milioni di euro, sempre furto rimane.

Il furto non può essere classificato sulla base del suo importo, semmai lo sono le pene a cui si viene condannati, ma un furto rimane un furto, sia esso il furto di un pacchetto di caramelle, una evasione di 100 euro o un falso in bilancio di un milione di euro.

Quindi io ho votato "contrario".

alberto arnoldi 31.03.15 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho votano NO, non voglio niente a che fare con questa proposta assurda. Chi corrompe echi viene corrotto deve andare in carcere, in fretta e senza sconti. Niente prescrizione e intercettazioni a gogo.

grazie per avermi dato questa ennesima opportunità di voto.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento

La separazione nostra dal PD..e specialmente da un verme come Renzi deve essere (ed essere percepita) nettissima. Come quella di un buon cibo rispetto alla monnezza!

red&black (-}-» 31.03.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento

La solita legge annacquata . si dovrebbe votare no ma poi farebbero passare il messaggio che il M5S alla fine dopo tanto urlare contro la corruzione votano il contrario di quello che dicono . Turarsi il naso e votare SI per non dare appigli al PD considerando che alcune modifiche positive per quanto diluite sono anche il risultato delle pressioni del movimento senza il quale il governo non avrebbe neppure considerato l'eventualita' di una legge.

Diego F., Torino Commentatore certificato 31.03.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono con il movimento 5 stelle !!!

giuseppe pappalardo 31.03.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Votato NO.

Nessun accordo con questa banda di delinquenti.

Nessun accordo con questo sistema marcio fino al midollo.

Possono andare a fanculo loro e tutti i giornalisti leccaculo.

Mi sono rotto i coglioni.

Amen

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Votato NO convinto, non vale nulla questa legge proposta dal PD.

Concetta Montemurro 31.03.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa ad essere complici di questa banda di ladri votando questo " pannicelli caldo". Poi i membri del partito unico della nazione potranno andare nelle loro tribune ed additare i 5S di essere complici. NO GRAZIE!!!

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

alle porcherie si vota no, ed io voto no. non voglio essere complice di questo schifo !

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento

votato si...perchè meglio che niente e sembra banale, ma in Italia non lo è. Poi si migliora, ma incominciamo con un passo per volta, perchè tanto LORO non proporranno mai qualcosa di appropriato. A fare le cose per bene subito è impossibile con quella maggioranza. I margini di miglioramento invece ci sono

Cinzia Pesce 31.03.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto voto si, ma come saremo al governo cambiamola ed aumentiamo le pene per tutti...

Emilio 31.03.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Francamente ho paura di questo voto...la strumentalizzazione dei media può riservarci un brutto colpo...voterò lo stesso come sento...ragazzi stiamo uniti e diffondiamo la verità

Luca T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento

_________Tasso disoccupazione risale a 12,7% a febbraio

cosa diceva Renzi poco fa?

Renzi: Italia riparte, contratti a tempo indeterminato crescono..

Allora come mai la disoccupazione sale?
Buffone dimettiti..tu e tutta la casta che guidi!
----

Tasso disoccupazione risale a 12,7% a febbraio

Secondo i numeri diffusi stamane da Istat, il tasso di disoccupazione a febbraio è infatti salito al 12,7%, mentre le attese raccolte da Reuters tra gli economisti convergevano su una lettura stabile al 12,6%, livello segnato a gennaio.

Rispetto a gennaio gli occupati sono ___diminuiti___ dello 0,2% ___(-44.000)___,

i disoccupati sono aumentati dello 0,7% (+23.000), mentre il numero di inattivi cresce dello 0,1% (+9.000) nel confronto con gennaio.

http://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN0MR1E820150331

john buatti 31.03.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento

DI Maio 26 marzo 2015
“Se davvero ci tiene all'approvazione di una legge efficace, il presidente del Senato Pietro Grasso dovrebbe ritirare la firma dalla sua proposta di legge, totalmente devastata da un accordo tra partiti che stanno cercando di salvarsi la pelle“

Quindi il "NO" e doveroso!!!!! SVEGLIAAAAAA!!!!

Antonio V., reggio emilia Commentatore certificato 31.03.15 16:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Voto convintamente Sì. Poi l'aggiustiamo Noi, almeno ci sarà, forse, una legge contro questi LADRI. Saluti.

Frediano L., Gallipoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Fra le preziose informazioni fornite da Maurizio Buccarella,

https://drive.google.com/file/d/0Bwf_15SXROexaEtjM0M1YlFJTzA/view?pli=1

leggo che oggi saranno discussi e votati in Aula al Senato il “DASPO” e “l’agente provocatore” (o “agente sotto copertura”)
due strumenti che ritengo di estremo rilievo per la valutazione del SI o del NO.

Spero che entro le 19.00 si possa avere notizia se almeno uno dei due strumenti è stato approvato.

alina lunardi, Verona Commentatore certificato 31.03.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

voto NO per non essere complice di questa farsa corrotta renziana

luigi abbondanza (lo spazzacamino), bensafrim Commentatore certificato 31.03.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

CIAO...VOTO SI !

ROCCO PRESTIPINO, CARIMATE Commentatore certificato 31.03.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

l'ipocrisia del pd e di questo governo non ha limiti...Hanno aumentato le pene per i reati contro la PA (condivisibili sulla carta), ma depotenziano gli strumenti per accertarli e conseguirli. In alcuni casi addirittura impossibili da imputare! Come al solito leggi fatte ad politicum...Salvarsi il culum è la priorità di renzie e PU (partito unico). Attendo le news dei TG che intitoleranno che il M5S vota contro l'aumento delle pene per la corruzione....che tristezza

Antonio Citarella Commentatore certificato 31.03.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento

N.B.B.
se si vota SI' diventiamo complici...
se si vota NO i media ci massacrano... con l'aiuto dei politici "interessati" a metterci in cattiva luce,

ma... forse ci sarebbe una terza "ottima" ipotesi: USCIRE DALL'AULA!!!
così si farebbe capire subito a tutti gli italiani che il Movimento non ha alcuna intenzione di farsi coinvolgere in questi "giochetti" di governo Gattopardesco!

Andrea L. 31.03.15 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo uno dei problemi dei prossimi giorni sarà la stampa che titolerà a caratteri cubici che "siamo degli ipocriti" perchè non approviamo i decreto controla corruzzione....ovviamente tutto questo omettendo di scrivere le porcate che il Governo ha fatto per modificarla.

Alberto Lusetti 31.03.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Dunque… Al di là di quel che possono pensare gli "altri":
- Un NO senza spiegazione servirebbe a poco perché la legge può passare lo stesso...
- Un SI potrebbe esser utile solo se i parlamentari si mettessero delle mollette per comunicare all’esterno che la legge “puzza” ma la votiamo per quel poco di buono che c’è, e per quel poco che è anche stato proposto dal M5Stelle ed è stato accettato…
- L’astensione in aula, se prevista, comunica poco e solo all’interno del Parlamento…
- L'abbandono plateale dell'aula durante la votazione potrebbe essere un modo per comunicare all'esterno che non potendo accettare tutto il decreto perché é valido un po' sì e un po' no, si preferisce astenersi platealmente per far sapere anche fuori e a tutti quanto succede dentro.
Buon Voto a tutti :-)

Barbara Bari 31.03.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento

è comparso un "nota bene".
chi ha sbagliato a fare il post?come è possibile che ci si accorga dell'errore dopo l'apertura delle votazioni?per me e il voto che ho espresso non cambia nulla ma non possiamo fare informazione così!è inaccettabile!!!chi ha sbagliato???lo capite che errori così ci squalificano?ma porc la miseria....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beviamoci anche questo (da Lalla )
La legge al di sopra degli Stati o gli Stati al di sopra della legge?
La porta della sovranità
Chi legifera una legge ?
Perché dunque una multinazionale riesce ad imporre ad uno stato di accettare regole di mercato
Siamo al punto limite della democrazia
D'ora in poi vigeranno le leggi della giungla
Se uno stato non può rifiutare sul suo territorio l'uso di un prodotto. Lo stato viene meno ai suoi doveri di tutela verso i cittadini ed è inutile mantenere la sua classe dirigente

Rosa Anna 31.03.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scelta migliore sarebbe astenersi, se non si vogliono accettare le modifiche proposte dal M5S. Per questa ragione chiederei allo staff di Grillo e a chi gestisce la piattaforma LEX di inserire anche la possibilità di astensione per le prossime votazioni. La strategia migliore per adesso sarebbe quella di votare SI, ma nella dichiarazione di voto specificare che è solo un ripegare verso qualcosa di poco-meglio di prima e che comunque non migliorerà assolutamente la situazione attuale.

Giovanni Genovese 31.03.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento

LA SOLITA FURBATA DEL PD/PDL
Prima Renzi ha fatto la norma per cui si sospende la pena per chi è condannato fino a 5 anni. Quindi per il favor rei, anche se passasse l'innalzamento dei nuovi tetti, chi fino a ieri ha commesso questo tipo di reati rimane fuori. Dopo chissà, magari un ritorno a 5 anni, un'amnistia, un condono, un indulto, un processo prescritto grazie alle lungaggini dei giudici ed alle leggi che riducono le prescrizioni, un'assoluzione per insufficienza di prove o perché il fatto non sussiste o perché esce una legge che depenalizza il reato. NON AVETE CAPITO CHE LORO E TUTTA LA CRICCA DI IMPRENDITORI E DELINQUENTI CHE GLI STANNO ATTORNO IN UN GIRO DI MILIARDI NON PAGHERANNO MAI PER I LORO CRIMINI SE IL POPOLO NON LI MANDA VIA A CALCI NEL SEDERE !!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 31.03.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

votato NO
perchè?

a. è una legge finta, utile solo alle nove colonne dei giornali e agli spot elettorali per parlare di governo che finalmente approva una legge anticorruzione; svegliamoci, questi sono la corruzione, non voteranno mai contro se stessi, e q

b. a chi dice "ma così penseranno che

Diego Etcheverry Commentatore certificato 31.03.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato,
grazie M5S per dar voce ai tuoi elettori!

Vi prego, fate di tutto per migliorare queste leggi, fatte per essere aggirate!

Serve chiarezza e solo voi potete darne!

Roberto V., Brianza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Voto "NO" per non permettere a dei CIALTRONI NON ELETTI di riempirsi la bocca di grandi lodi e meriti quando in realtà vanno a bracetto con mfiosi e corruttori, ed inoltre avrebbero l'ardire di puntare immediatamente il dito contro il Movimento 5 Stelle una volta realizzato che questa legge così com'è risulta una lavanda all'acqua di rose per la malavita di "governo". Le cose in Italia si fanno bene e con una invidiata fantasia, che ci rende ammirati nel mondo, non trovo giusto ridicolizzare il popolo Italiano per mano o con il consenso del M5S e di conseguenza per mano mia. Con Ammirata Stima ,Emiliano.

Pasello Emiliano 31.03.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Per consentire agli elettori di esprimere un voto con un minimo di cognizione di causa, occorrerebbe elencare, oltre alle proposte iniziali e quelle finali, anche lo stato attuale dei fatti... Per decidere se una pena di un anno per un certo reato è auspicabile o meno, bisognerebbe conoscere prima di tutto qual è la pena attualmente prevista (e non solo quale era la proposta iniziale di modifica), perché è questa che eventualmente viene modificata... Non trattateci come elettori del PD per favore...

Andrea Macrì 31.03.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici dopo questa ennesima porcata in questo paese bisogna fare una sola cosa : la rivoluzione, pulendo il paese da questo marciume politico-mafioso.

antonio faleo 31.03.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe se intendi farli CAGARE SOTTO, indici una conferenza con rappresentanti delle forze dell'ordine: carabinieri esercito, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. "Popoplo e forze in DIFESA DEL POPOLO."

Mauro B. 31.03.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato un NO convinto

alberto m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi del M5S a sentire questi merdaioli rappresentano l'antipolitica? E com quando si riempiono la bocca nell'etichettare populista senza conoscerne il significato, etichettare chi non la pensa come loro e seriamente vuole cambiare le cose, troppo facile etichettare con la collusione dei media che annunciano mezze verità su ciò che propone veramente il M5S, un paese l'Italia ipocrita fino alla fine. Ebbene i merdaioli, dimostrano con la nettezza delle modifiche apportate a questa legge, ciò detto, ora mi immagino cosa diranno i soliti conduttori di TG e talk shop parziali fino al midollo, spalleggiando i soliti politici disonesti intellettualmente, Gruber in testa...il M5S ha votato contro questa legge, insomma se prima era verde ora è rossa, per loro è la stessa cosa. Io ho votato NO! Fottuti

stefano 31.03.15 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Il TG3 della figlia di Berlinguer (ideatore della questione morale in politica) non ha parlato dell'inchiesta di ISCHIA. Siamo in un regime.
E' molto grave, Berlinguer dovrebbe dimettersi per aver omesso una notizia riportata su tutte le prima pagine di tutti i giornali ... Berlinguer, invece, neanche un accenno. Se in 20 anni abbiamo avuto questi politici, che ci hanno portato alla crisi, lo dobbiamo al sistema mediatico, cane di compagnia del potere politico ed economico. Un sistema mediatico che non informa e non fa domande scomode. Questi pensano di farla franca...ma gli italiani prima o poi si incazzeranno...ed allora vedranno i sorci verdi

stefano claps 31.03.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

qual è l'orientamento degli altri partiti?

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 31.03.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Nun pozzo votà perchè so iscritto a metà ...

E ci rimango iscritto così ...

Buon pomeriggio ...

Argiù starei aspettando una risposta ...
Arco gratia ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 31.03.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

soppressione istituto della PRESCRIZIONE e rimozione giudici per LASSISMO.

Mauro B. 31.03.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

CREDO CHE NON SI POSSA purtroppo fare e pretendere tutto e come vogliamo noi.
Credo che la legge sia un passo avanti rispetto al presente per cui va votata. Poi in avanti potremo sempre migliorarla se ne avremo possibilità.
Credo che il compito del movimento sia quello di migliorare la società italiana ed in questo dobbiamo contribuire anche se alcune cose non ci soddisfano appieno.Correremo il rischio di restare sempre fuori senza mai apportare qualche contributo.
Ben vengano ns. richieste migliorative, ma andiamo avanti tutta anche a piccoli passi.

pasquale petrucci 31.03.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Se accettano la proposta del M5S:
"interdizione perpetua dai Pubblici Uffici" chiedo di votare si.
Io per adesso voto NO.

Freo S., San lazzaro di Savena Commentatore certificato 31.03.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

E’ chiaro che occorrerebbe un antibiotico, ma viene proposta un’aspirina. Se rifiutiamo la cura dell’aspirina (ovvero se si vota NO) passerà il messaggio che il M5S non si preoccupa del paziente, dato che ovviamente non verrà dato risalto alla nostra proposta. Chi capirà questo atteggiamento? Si può sempre ignorare l’aspetto comunicativo? Occorre vedere un po’ più lontano, accontentiamoci per adesso dell’aspirina nell’attesa di poter prescrivere una bella cura “da cavallo”.

Sergio L.

Sergio L. 31.03.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' come la riforma della Rai....una legge del cazzo!
Ho votato no e ne vado orgoglioso....gli altri partiti hanno votato sii sono espressi,i cittadini Piddini,gli Alfanini,i Bruscolini,i fratellini d'Italia e i Sellini sono stati interpellati?
O hanno delegato come al solito!
Poverini manco sanno che voteranno...schiacciate i bottoni,coraggio, anche per gli assenti;l'importante è mantenere la poltrona....avete paura vero.... la minoranza piddina....ricattata dalla poltrona.
In parlamento tutti uniti con voto segreto,come al solito:non avete manco coraggio delle vostre azioni.
Se non passa la legge perdete la sedia!
Questo è il vero significvato della "politica"!
Ma andate in culo!
Oreste ★★★★★ ^.^

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 31.03.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di votare ho fatto un giro sui commenti per avere spunti di riflessione. Ok, ho letto cose interessanti e giuste sia dai NO che dai SI ma alla fine mi rimane l'incertezza, xké l'unico discorso davvero discriminante per me è capire a cosa andiamo incontro votando SI o NO.
Nessuno sa anche vagamente quali sono le intenzioni di voto degli altri partiti al Senato? Tipo SEL, Lega, FI... Non è che rischiamo di essere determinanti? Lo domando perché non vorrei mai che, votando SI, diventassimo la forza politica che permette il successo della legge, nel qual caso sarebbe un super-regalone al boy scout e la cosa non me la perdonerei. Poi giustissimo chi fa discorsi di etica politica (no ai compromessi al ribasso per i NO, meglio questa legge di quella che c'è ora per i SI) ma ci vorrebbe anche un minimo di tattica, no?!

Davide O., Milano Commentatore certificato 31.03.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento

voto no ,questa legge è una porcata ,una seria legge anticorruzione solo il m5s la può fare.
forza m5s forza beppe grillo.
p.s.
già leggo i commenti dei pennivendoli di regime scrivere che il m5s è contro la corruzione.
se passa il no è necessario andare nei programmi seri a spiegare i motivi.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 31.03.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto NO perchè questa legge, così com'è, non serve ne all'italia e tanto meno agli italiani Onesti, non serve per estirpare il male della corruzione, ci vuole ben altro;
questa legge non dà la certezza della pena per chi eventualmente fosse condannato, ed in ogni caso delle pene così leggere non preoccupano nessuno, tanto meno corrotti e corruttori.
Questa legge serve solo per dare l'ennesima fregatura agli italiani Onesti.
Cosa dirà l'opinione pubblica se il M5S vota NO??
Bhe io dico: mi sono iscritto al M5S perchè penso sia una cosa nuova, una cosa pulità...per favore non iniziamo a sporcarci adesso. Grazie

guido ferrero, farigliano Commentatore certificato 31.03.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Beviamoci anche questo
Di ilsimplicissimus

https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/03/31/beviamoci-anche-questo/

[..]Ora se un qualche stato appartenente a queste due aree dovesse prendere atto degli studi che attestano la pericolosità del Roundup e vietarlo, allora la Monsanto invece di trovarsi costretta al ritiro del prodotto e a doverosi risarcimenti, potrebbe richiedere molti miliardi di danni. E la sentenza non sarebbe emessa da un tribunale, ma da una sorta di commissione formata da lobbisti e avvocati dei grandi gruppi interessati. Con risultati ovviamente scontati. Sebbene il New York Times abbia la faccia di attaccare il Trattato transatlantico perché potrebbe favorire qualche potentato industriale europeo, dunque sfruttando la cosa in chiave nazionalistica, è del tutto evidente che il progetto sia sull’Atlantico, sia sul Pacifico di dare ai grandi gruppi Usa un controllo direttamente politico sulle legislazioni che così dovranno adattarsi alle loro esigenze. E’evidente allora perché le trattative sono state tenute segrete, grazie anche se non soprattutto ad Obama che ha fatto finta di lavorare per rafforzare il potere imperiale, ma in realtà ha lavorato per erodere la democrazia da entrambe le parti dell’oceano.[..]

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.03.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Al senato sono per il voto contrario , già espresso sul sito , anche perchè domani non cambieranno minimamente sulla posizione degki emendamenti presentati da noi , specificando che un merito va dato al M5S per l'accelerazione avuta sulla discussione in aula e che comunque sarebbe stato meglio che questa legge fosse più punitiva e meno garantista verso i corruttori. Una cosa è certa che ove si governasse questa legge andrà riscritta !

mimmo f., policoro Commentatore certificato 31.03.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Nun se famo condizziona'...io,ancora mo',er te Deum,l'associo a rai Eurovisione...'tacci loro...

https://youtu.be/i5LFB2p27S0

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Quello che vorrei sapere è:
il SI o il NO dei nostri senatori avrebbe un peso sull'approvazione della legge?
Se Renzi ha già i numeri al Senato, il voto del M5S sarà comunque ininfluente.
Per me è una legge che può essere migliorata, ma è comunque meglio di niente.

Andrea A., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho espresso il mio voto, e ancora una volta ringrazio il M5S per avermi dato la possibilità di farlo: questa è la democrazia diretta.

Vorrei però fare una critica: nella descrizione del quesito, secondo me, non si deve cercare di orientare l'esito finale. Si deve solo dare una descrizione asettica del problema, fornendo solo le informazioni oggettivamente utili alla formazione di un'idea di voto.
Invece questo non avviene.
Nelle info fornite sulla piattaforma per la votazione si dice che questo decreto diminuisce le pene per i reati, ma non si specifica in modo sufficientemente chiaro che le diminuisce rispetto alla versione originaria del decreto, ma ovviamente non rispetto alla situazione oggi in vigore. Quindi, rispetto ad oggi, non c'è tutto il miglioramento che avremmo voluto vedere, ma c'è comunque un inasprimento delle pene.
Ecco, secondo me questi aspetti comunicativi, in occasione delle votazioni online, andrebbero curati meglio.

Luca A., Roma Commentatore certificato 31.03.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In realtà si tratta di una diminuzione delle pene dalla proposta di Grasso. Dall'attuale sistema giudiziario votando SI le pene aumenterebbero sensibilmmente.

Quindi votare SI sarebbe un sensibile miglioramento delle leggi anticorruzione in vigore oggi. Ma è pieno di eccezioni e pastrocchi.

Concludo: il M5S è forza di opposizione e paladino della giutizia e dell'onestà. Votare una legge del genere significherebbe contraddire i propri principi. Bisogna essere coerenti. Voto NO.

Alberto Bod, Torino Commentatore certificato 31.03.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Quello che decide il movimento x me va bene ..non mollare e continuate a smascherare i truffaldini e vi auguro che presto voi possiate governare a che se poi dovrete lottare x fare ordine l'importante è la costanza e di non abbassare la guardia.. Cercate di non cadere nelle trappole che continuamente mettono x farvi apparire nel torto e condizionare così l'opinione pubblica..mi fido del vostro operato e ci sostengo pienamente..


Purtroppo il popolo italiano si lascia abbindolare facilmente e segue i soliti magnoni ..siamo dei pecoroni..non tutti ma la maggio parte ..man chiamò di ideali e loro i soliti governanti hanno vita facile con noi ma verrà il giorno della svolta almeno io ci spero e voi siete gli unici che potete farlo ciao e buon lavoro .

franco minici 31.03.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

https://drive.google.com/file/d/0Bwf_15SXROexaEtjM0M1YlFJTzA/view?pli=1
A questo link c'è la guida tecnico-sintetica del pacchetto che voteranno domani, l'ha pubblicata Airola su Facebook. Può essere utile prima di votare

Ida P. Commentatore certificato 31.03.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa legge e una presa per il culo.

Giovanni Diodato (giovanni diodato), Marcianise Commentatore certificato 31.03.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa sera a ballarò la nostra Lezzi!! da floris su la7 invece prima la nostra candidata alla regione campania e poi sul tardi Di Battista!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Senza l'interdizione dai pubblici uffici non serve a nulla. Lasciamo votare a loro questa minestra riscaldata. O si cambia....o si cambia

carlo izzo 31.03.15 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho votato e votato no!!!non possiamo più permettere nulla a questa miserabile casta che inquina ogni legge,rendendola inutile e povera.ed ogni occasione per far cadere questo governo è buona.sempre.mai col pd.mai!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

È essenziale che de ba essere riproposto l'emendamento "interdizione perpetua dai pubblici uffici" Altrimenti votate no. Il resto, senza questo emendamento per noi è una sconfitta. Come tutte le cose fanno finta di avere fatto (veggasi finanziamento pubblico dei partiti, abolizione delle provincie ecc.

Francesco De Marco 31.03.15 14:27| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

La legge che viene ad essere votata è un compromesso per me inaccettabile. Vi è una riduzione delle pene , e questo potrebbe essere irrilevante, ma sono state rifiutate le modifiche del M5S. E già questo è un argomento per non votarla. Ma di più si prospettano limitazioni nel condurre le indagini e nella divulgazione delle intercettazioni telefoniche. Queste sono le più importanti sorgenti di informazioni sul sottogoverno che ci sta mantenendo alla mercè di questi amministratori. Oggi la corruzione avviene per via legale, questi si fanno le leggi a beneficio della spesa non controllata e non controllabile sugli appalti. Mantengono il falso in bilancio , permettono a piccole aziende di trafficare potendo mantenersi fuori dalle intercettazioni. C'è una fetta di politici che individuano queste leggi e modifiche che sono o collusi o addirittura essi stessi parte della corruzione. VOTIAMO NO!

paolo bravusi 31.03.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

mi pare evidente che ci sono delle cose buone e delle altre pessime. Per cui per me va bene il si e il no per opposti ed evidenti motivi. La cosa più importante è SPIEGARLO A TUTTI GLI ITALIANI e quindi andare in televisione.

antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento

mi onora il fatto di votare una nostra decisione ovvero del M5S sul voto del Senato di domani, ma forse la forma della domanda riportata sul Blog non è molto chiara o almeno io non la capisco. Cosa significa "… sarebbe secondo te complessivamente meritevole di quale voto in questa prima votazione al Senato"?

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

"Il Pd non vuole fare una legge anticorruzione perché se oggi gliene arrestano uno al giorno domani gliene arresterebbero uno al minuto" (Luigi Di Maio)

Chi vota "SI" e meglio che si fermi a riflettere prima!!!

Antonio V., reggio emilia Commentatore certificato 31.03.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Per i reati contro la P.A. interdizione perpetua dai pubblici uffici. O passa l'emendamento proposto dal M5S o voto contro. In bocca al lupo ragazzi siete il nostro oegaglio. Grazie

Francesco De Marco 31.03.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto no. Questo è un governo illegittimo e non mi rappresenta niente le porcate se le votino loro. Forza M5S

giovanni pulina 31.03.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

nell'accesso https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/main.php non funziona il recovery-password

Paolo Sacchetti 31.03.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente non ci si può fermare a questo e farsi dire di essere d'accordo a pieno con la legge proposta. Ma bisogna iniziare...

Michele 31.03.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

ot

In Indonesia c'e' la pena di morte per droga. Dieci persone sono in attesa di essre fucilate per aver introdotto droga in questo paese. Fra loro ci sono anche un francese un brasiliano e due australiani.In questi giorni sono stati portati su un isola per essere giustiziati. A nulla sono valse le ripetute richieste di grazia dei governi australiano e brasiliano perche il capo dello stato indonesiano le ha sempre respinte.


Expert witness supports appeal by death row Australians
AFP
17 hours ago

maro saro 31.03.15 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No! ..e chi dirà che siamo pro corruzione, saprà di mentire.
Loro non mollano, noi nemmeno.
Avanti ad oltranza.

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 31.03.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Più che ANTI a me sembra PRO corruzione!

Espedito De Martino 31.03.15 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente voterò NO.
E, se la gente non capisce, non si informa, non và
alla ricerca della verità,essa NON è ancora utile alla società.
Credo che sia coerente con il movimento (e con noi stessi) non accettare dei passi indietro invece di andare avanti.
Del resto, qualcuno disse che la vittoria non è
mai gratuita.
Buon lavoro a tutti i ragazzi del parlamento;sono certo che lavorare 8-10 ore al giorno sia molto meno faticoso piuttosto che lasciarsi sfibrare e sfinire da leggi e leggine spinte da un gruppo di caimani o jene che chiedono solo di comandare il popolo, di sottometterlo, di mantenere le poltrone
e l'immunità che esse garantiscono.
Ma, ogni cosa inizia e la stessa cosa finisce...
e la loro cosa stà finendo..:)

silvano s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento

La politica del PD: Nascondere tutto lo sporco sotto il tappeto, invece di fare pulizia.

La solita truffa semantica, non combattono veramente la corruzione, la nascondono.

Tom Ba Commentatore certificato 31.03.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Non pensate a cosa diranno i media,se stiamo dietro a loro diventeremo pazzi.

Adriano G., Ascoli Piceno Commentatore certificato 31.03.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

il "meglio che niente" non è un'opzione valida.
ma il "cominciamo con poco e andiamo avanti" sì!
Contrariamente agli altri partiti sono sicuro che i nostri ragazzi porteranno avanti le loro battaglie per modificare la legge, questa è la differenza!
Se non era per loro non facevano neanche questa, piccoli passi alla volta come sempre.
Io sono FAVOREVOLE.

Rodolfo Morandi, Aprilia Commentatore certificato 31.03.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo i vari commenti mi sembra di capire che anche chi vota SI lo fa essenzialmente per 2 motivi :
1) un miglioramento anche se piccolissimo c'è stato
2) mediaticamente sarebbe "vantaggioso"

effettivamente sono 2 cose vere ma io voterò No anche se come è successo altre volte non mi dispereò se vinceranno i SI.
Ma mi chiedo : in campagna elettorale come faremo a dichiararci contro la corruzione quando avremo votato questo pacchetto ? Passati anni avrai un bel po' da spiegare che lo abbiamo votato turandoci il naso ! E d'altra parte se vinceranno i NO prepariamoci all'offensiva mediatica .

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Io mi astengo dalla votazione. Non sono un tecnico del settore e questa legge è molto tecnica, abbiamo bravissimi deputati nelle varie Commissioni che sono in grado molto più di me di fare la scelta giusta. Trovo che la democrazia diretta si esprime in gruppi di lavoro formati da persone competenti e non consentendo a chiunque pescato quasi per strada di decidere le linee politiche da intraprendere di volta in volta. E' quasi una deresponsabilizzazione che maschera in maniera sospetta qualcos'altro che bolle in pentola e che noi non siamo in grado di sapere. Mi piacerebbe essere consultato su molte altre cose a mio avviso più importanti, come ad esempio come essere più incisivi (e rappresentativi) sui territori, ma di questo non si parla mai. Pertanto, lascio alla dittatura della maggioranza la scelta su cosa votare per questa specifica questione. Vi auguro buona fortuna, ne avrete certamente bisogno.

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 31.03.15 13:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se votiamo SI significa reggere il moccolo al governo , lo faremo gongolare , se votiamo NO la gente non capirà , come non ha capito l'ultima uscita dall'aula. Non capisce perchè le azioni non vengono spiegate abbastanza nel posto giusto, la TV. Sarei propenso per votare NO perchè nessuna proposta del M5s è stata accolta, tanto vale lasciare le cose come stanno , se la votino da soli se ce la fanno, fingono di cambiare per lasciare più o meno le cose come stanno, sono norme di difficile applicazione non ben definite, Renzi si crede furbo, e la furbizia non è una virtù come lo è invece l'astuzia.

Auro P., sa Commentatore certificato 31.03.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per alcune norme voterei sicuramente SI, per altre NO assolutamente, ma penso che l'unica vera possibilità sia dare il SI nella speranza di poter migliorare i passi falsi nel futuro

Antonella Mimmi 31.03.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

baffino si dichiara "offeso e indignato" spero che ora si renda conto di come ha offeso e indignati gli italiani nel corso degli anni.... HO DETTO ITALIANI NON ELETTORI DEL PD!! SENZA DIGNITÀ

aniello r., milano Commentatore certificato 31.03.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Voto contrario. Che schifo è?
A chi dice "Eh, ma poi il voto viene strumentalizzato", ah, ma non ti preoccupare! Poco ma sicuro! Qualsiasi cosa si faccia verremo criticati. Fai la cosa che ritieni giusta indipendentemente da cosa diranno i media. Non facciamo il loro gioco! Anzi, sarà il caso di fare una guerra mediatica (senza violenza).

Antonino S., Genova Commentatore certificato 31.03.15 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto sì per non consentire ai soliti di strumentalizzare il ns. eventuale NO. La miglioreremO, è solo questione di tempo.

Silvana M., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Don Ciotti poi mi s'incazza e andrà in giro a dire che è stato Renzi a fare la Legge e che il M5* si è opposto.

*****
E il Vaticano brucerà...larallalalalalala

red&black (-}-» 31.03.15 13:34| 
 |
Rispondi al commento

se voti sta merda sei complice. no grazie

francesco genovese, siracusa Commentatore certificato 31.03.15 13:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

honhil
31 marzo 2015 alle 11:52

Un venerdì santo di tanti e tanti anni fa, mentre un buon numero di preti cercava di mettere in croce un’effigie di Gesù, la parte alta della Croce, una spanna sotto i bracci, si spezzò di botto e cadde con gran frastuono al suolo. Sarebbe potuto succedere una mezza strage, date le tante persone sulle due scale poggiate al fusto e le altrettante con il naso all’insù a tenerle ferme. Invece niente. Neanche un graffio a scalfire la pelle di qualcuno. Si gridò al miracolo e tutta quella parte del Paese con nel sangue il gioco del lotto s’incamminò di gran fretta verso l’unico botteghino, per tentare la fortuna con i numeri che quell’evento aveva regalato alla comunità della smorfia. Numeri che uscirono tutti pari pari. La discussione che ne seguì tra chi aveva considerato sacrilega la corsa verso il botteghino e chi da quella corsa aveva tratto grande profitto continua ancora. Anche perché, ad ogni venerdì santo, il fuoco che cova sotto la cenere nel resto dell’anno, si ravviva e dà spunto a nuove discussioni. Sembra tuttavia che quella croce spezzata di miracoli ne avesse fatto almeno un altro: di cui, però, si parla sottovoce e soltanto nelle segreterie dei partiti. Ed è questo: i capi locali dell’allora DC e PCI del Paese, per chi sa quale arcano motivo, non certo per quel miracolo della Croce, ma sotto quelle tre Croci del Golgota locale, strinsero un patto di ferro che pare sia sopravvissuto ai due defunti partiti. Secondo il quale il padrone delle tessere della Dc avrebbe fatto votare per il Senato l’uomo del suo omologo del PCI e viceversa per la Camera. L’unione, si sa, fa la forza. E quella forza continua a regalare, ad ogni elezione per le politiche, un senatore e un deputato ai due compari. Ad onore e gloria loro. Una specie di «patto del Nazareno» ante litteram.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me conviene votare favorevole per 2 motivi: 1) evitare di sentire dire che il M5 è contrario alla legge anticorruzione; 2) cominciamo con questa legge, senz'altro migliorabile, quando governeremo noi la modificheremo.

Alessandro Verzoni 31.03.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

questa Legge non buona ma se e utile per il movimentò votiamola tanto passa lo stesso! Però chiediamoci come sarà da casa l'interpretazione. Voto si

paolo diana Commentatore certificato 31.03.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno si è mai chiesto perchè è di moda che diversi politici sono i referenti di Fondazioni piu o meno a scopo sociale? I fondi di queste fondazioni da dove provengono e dove vanno? Quale è il loro vero scopo?

Raffaele Pagano 31.03.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

PER ME CI HANNO INCASTRATO!!!

Se VOTO NO già li sento dire-> "M5S VUOLE LA CORRUZIONE"

Se VOTO SI -> i truffatori la fanno franca un'altra volta, però con qualche paletto in più.

Però ripensandoci, una legge esistente si può sempre migliorare, no??!

demetrio r., Firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 13:27| 
 |
Rispondi al commento

MASADA 1637 n° 30-3-2015 LA DITTATURA DELLA STUPIDITA’
Viviana Vivarelli

Manifestazione di Landini – Perché molti non hanno partecipato – La Cassazione delle meraviglie: Sollecito e Amanda assolti – Solo in Italia tre gradi di giudizio – Ma davvero ci sarebbero 79.000 assunzioni a tempo indeterminato??- Sospesa al momento la legge che permetteva lo spionaggio informatico – Vogliamo regalare ore di lavoro al padrone?- Quale futuro energetico per l’Europa - Il M5S e Landini – E avanti con l’Italicum! – Il salvataggio della finanza americana sulle spalle dell’intero pianeta – Il malaffare e le regole per gli altri- Minoranza Pd: che fregatura!

C’è una dittatura anche maggiore di quella di Renzi.
Ed è quella della stupidità e del servilismo.
I test d'intelligenza a cui furono sottoposti piddini, grillini e salviniani davanti a tre cubi di Rubik su cui era scritto Renzi o Grillo o Salvini furono stupefacenti: impiegarono tre secondi per inghiottirli.
.
Viviana
Sic caput…
Sono costantemente offesa dai post di certuni che sono convinti che nell'insulto facile ci sia della genialità oltre che un particolare godimento. Purtroppo l'era renziana ha prodotto questo sciame di boccaloni dal cervello vuoto ma dall'insulto facile, totalmente sconnessi dalla realtà oltre che dal buon senso. Con Berlusconi abbiamo avuto la volgarità al potere. Ma con Renzi abbiamo proprio l'apologia della stupidità.
.
Alessandro Gilioli
"Berlusconi si è confrontato, ha avuto scontri e anche accordi: qui siamo di fronte ad un governo che sta rifiutando di confrontarsi con i sindacati e che ha addirittura cancellato l'articolo 18 e rende possibili i licenziamenti. Quello che sta facendo il governo Renzi non era mai successo nella storia del nostro Paese: si mettono in discussione principi della Costituzione, e qui c'è una regressione pericolosa e grave".
.

Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a
masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

voto NO. Che la smettano di proporre leggi ad ladronem solo per pararsi il deretano.

Steiermark 31.03.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

il mio no è il minimo sindcale

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima legge/porcata del Fonzie di Pontassieve. Dopo i continui scandali con protagonisti i politici PD ecco la trovata geniale di Renzi: cancelliamo per legge i reati! Cosa aspettano gli Italiani a mandare a fanculo (scusate la parola mandare) il gonzo fiorentino? Stiamo arrivando al punto di non ritorno. Questa legge non deve passare!

Adriano 31.03.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno degli aspetti più spettacolari in cui l'uomo si è espresso è l'arte. Ciascun di noi anche se non particolarmente attratto da questa disciplina se pensa ad un'opera molto probabilmente richiama un ritratto o una statua che in fondo sono repliche di originali. Ecco la vera arte è la immensa bravura nel copiare con i distinguo dei vari stili. Se il tema è la corruzione problema da noi endemico non dovremmo far altro che copiare quello che altri paesi hanno applicato con successo . L'arte di fare politica .

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.03.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento

La solita legge all'italiana che lascia spazio a interpretazioni

luigi Di Sante 31.03.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

GRASSO=GASPARRI


se quel de-spinato di GRASSO non ritira subito e pubblicamente la propria firma da questa nuova porcata abbraccia il ruolo UFFICIALE di "GASPARRI del PD"

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Una legge che non va certo verso l'onestà,ma l'omertà!
Un vaffanculo a Renzi-Scilvio-Albano e a tutti i ladri parlamentari e non.
Una legge che sarà votata dai ladri!
Il Movimento è tutta un'altra cosa....cerchiamo di non sporcarci!
Grazie Beppe,mandali a fare in culo con il mio appoggio e quello delle persone oneste!
Oreste ★★★★★ ^.^

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 31.03.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Molto difficile votare a questo giro.

Aver portato nel dibattito politicO (in aula e fuori) la legge anti-corruzione è un merito del M5S.

Il governo porta al Senato un disegno mutilato su 2-3 questioni importantissime: voto di scambio, falso in bilancio, autoriciclaggio.
La mia sperenza è che votando SI, si possa far passare alla prossima tornata qualche emendamento migliorativo.
Anche perchè RENZI (pur di prendersi il merito di ciò, e fare i titoloni sui giornali di regime) la legge la porterà avanti comunque con Forza Italia che, in cambio dell'appoggio alla legge, chiedere modifiche al ribasso.

E' un piccolo miglioramento rispetto al passato. Sarà un SI ma non ci accontentiamo e continuiamo a lottare.

Dario V., Palermo Commentatore certificato 31.03.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato NO, perché sono contrario ai compromessi al ribasso; inoltre in questo caso non ci sarebbe nulla in cambio! Che se la votassero loro.... E provassero a dimostrare che il M5S sia favorevole alla corruzione!
DOVREBBERO USCIRE ANCHE DALL'AULA I NOSTRI RAPPRESENTANTI.....

ajeje ., Torino Commentatore certificato 31.03.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se pongo fuori contesto una domanda ai Cittadini 5 stelle, ma le dichiarazioni di Di Maio su Landini me lo impongono.
Vorrei sapere quanti siete a ritenere che le persone che erano in piazza con Landini “rappresentano un mondo da cui siete totalmente distanti”, non sia mai che non ho capito niente di chi veramente siete, oppure come mi voglio augurare sia solo Di Maio a pensarla così, oppure gli sia scappata una battuta molto infelice. Avendo lavorato tutta la vita capirete che appartengo a quel mondo, e le critiche al sindacato sono più titolato io di DI Maio a farle, infatti le sue sono carezze rispetto alle mie, ma le idee e le problematiche che pone Landini secondo me sono degne di rispetto, quindi di ascolto, anche se in questo momento non può fornire utili voti in Parlamento domani chissà.
Se ritenete di non rappresentare le istanze di quelle persone ok, ma se diversamente, sarà bene che qualcuna smentisca Di Maio.
Con rinnovato affetto
Giorgio

giorgio c., murlo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo già il titolo della Slide.... ho votato NO!

+ difficle provare reati, riddotte pene minime per evitare la carcerazione degli amici, impedite intercettazioni.

"Colletti Bianchi" in carcere:
ITA 250+
GER 8000+

Nicola Navone 31.03.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

COL CAVOLO CHE SOTTOSCRIVO QUESTA NUOVA PORCATA

E' SOLO UNA PORCATA ED I VARI PARACULI SE LA DEVONO VOTARE DA SOLI

e se qualche gonzo avrà qualcosa da ridire sarò ben lieto di elencargli LE VARIE TRUFFE che l'articolato contiene e che lui non ha capito

...ma solo dopo averlo picchiato almeno un pò

(è così Beppe, io sono poco gandhiano)

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

mi rifiuto di votare questa farsa per segnare un punto a favore del Renzi su una legge così determinante. Serve l'interdizione a vita dalla p.a. per i corrotti e l'impossibilità di lavorare per lo stato per chi corrompe e non denuncia. servono pene dure, più dure, perchè non è un reato che può essere accidentale, è voluto e danneggia ogni cittadino che paga ogni giorno lo spreco di danaro dei politici truffaldini. E poi giù le mani dalla Costituzione! non sono degni di poter fare riforme che richiedono una morale e un etica alla maggior parte di loro sconosciuta. Renzi è un pifferaio magico ma me ne frego del "suo" punto di PIL. W l'ITALIA LIBERA W M5S

Riccardo Assanti, Brescia Commentatore certificato 31.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Perchè ho votato "NO".
Non voglio votare una "Leggina" che invece dovrebbe essere dura e severissima, deve estirpare questo cancro che con l'evasione hanno mandato in rovina l'Italia. Non cambia nulla anche se il M5S vota "NO", se vogliono mettere le mani avanti per salvarsi il culo state certi che la "Leggina" passerà lo stesso, e se mai non dovesse passare si dovrà modificarla e allora ci batteremo per inasprirla ancora di più. Forza DiBa

nicolino brau 31.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi riguarda no! Sino a quando non si saranno inasprite le pene e le leggi non saranno fatte a misura di onesti il mio voto rimane NO! Questa gente non merita pietà per aver distrutto un paese.

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 31.03.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me non è l'alzamento o diminuzione delle pene, tanto restano sempre fuori. Preferisco anche un solo anno di pena ma in galera senza ma e senza se. altrimenti e aria fritta. Quindi voto NO
Buona giornata
Antonio Giuva

Antonio Giuva 31.03.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

CONSULTAZIONE ONLINE SULLA LEGGE ANTICORRUZIONE IN VOTAZIONE AL SENATO

Il mio voto è NO!

Che se la suonino e se la cantino da soli Governo e maggioranza!

Quello proposto da Grasso era altro, e non che Grasso goda della mia massima fiducia visto come s'è comportato da Pres. del Senato, ma quanto proposto da Governo e maggioranza è vergognoso!

Non abbiamo bisogno degli "spiccioli" del PD, che facciano tutto da soli!

Di cosa avete paura, che poi tutti i giornali e Tv dicano che il M5S vota sempre no?

Sticaxxi!

Certo che votiamo no, o vogliamo dire si alle "riduzioni di pena" per:

Voto di scambio politico mafioso.

Antiriciclaggio.

E vogliamo che "non" si reintroduca il "Falso in bilancio"?

Solo per i reati contro la Pubblica Amministrazione è previsto qualcosa, come a dire :

Perchè noi siamo noi, e tutti gli altri non sono un caxxo!

CHE SE LA VOTINO DA SOLI LA SOLITA PORCATA!

NO!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 12:56| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

uscire dall'aula al momento del voto per non alimentare inutili strumentalizzazioni sul voto contro non accettano modifiche bene se la votino da soli

Pina Galli 31.03.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Contraria alla legge anticorruzione del PD,si fanno le leggi ad personam per salvare i politici maiali corrotti....che schifo.
Ho votato .

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Sarei disposto a votare le loro riforme solo se ci inserissero dentro la nostra proposta di reddito di cittadinanza.
Ma siccome qua non c'è la minima volontà di fare a Renzi una proposta del genere e sicoro che le sue riforme passeranno a forza, voto no

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.03.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

la madre di tutte le disgrazie: la prescrizione.
La prescrizione deve cessare di scorrere al momento del rinvio a giudizio, sempre ed in ogni caso.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non è una scelta facile
ma voterò SI
si dice che quando esiste molta indecisione
una scelta vale l'altra
allora piuttosto che niente
meglio un tost
viva il M5S !!!!!

cimbro mancino Commentatore certificato 31.03.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie mille ancora a Beppe, a Casaleggio ed a tutti coloro che hanno lavorato affinché si potesse realizzare anche questa consultazione on line. Viva la democrazia diretta!

Santo Mazzotti, Remedello (Bs) Commentatore certificato 31.03.15 12:48| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
ho votato no perchè quello che fanno è fumo per occhi pure ciechi,insomma uno ruba e va interdetto per prima cosa nel pubblico,ossia se sei un impiegato o altro e rubi devi essere per prima cosa cacciato e interdetto in lavori per lo stato,poi le pene sono lievi,insomma è fumo per potere rubare,come sempre

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 31.03.15 12:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Aumento del pene.
Speriamo che almeno usino la vasellina.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 31.03.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto NO NO NO
Dare l'opportunità di rubare ai politici senza nemmeno essere indagati, VERGOGNA RENZI

Armando Maggioni, Artogne Commentatore certificato 31.03.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento

MA CE DA CHIEDERLO?? con questi sondaggi (certificati da chi????) legittimate sempre la scelta sbagliata ..
se domani legalizzano l'omicidio fate un sondaggio?
Come scientology ci avete detto verità come si usa il formaggio col topo.
Fate DENUNCIE, ai magistrati rimasti tipo ruggiero di Trani.....
NON SI TRATTA CON I TERRORISTI, li si arresta .

alberto g 31.03.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho Votato Favorevole perchè senza i nostri voti la legge non passa, sono ladri mica scemi.

Michele Bruciatelli 31.03.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa legge non ha niente a che vedere con quella presentata da Grasso, tocca e ritocca, così come la stanno presentando serve solo a tutelare loro stessi nel caso in cui vengono beccati con le mani nella marmellata, cioè ogni santo giorno. VOTO NO.

pancrazio marasco Commentatore certificato 31.03.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato, ed ho votato NO, anche se sono sicura che come al solito diranno che facciamo ostruzionismo. Ma meglio non aver partecipato alla solita porcata ed aver perso un'occasione con tutti gli emendamenti bocciati, piuttosto che esserne complici.
La legge passerà, ma se non dovesse farlo avremo l'occasione di ripartire da zero e farla come si deve.

Marta Pezzana 31.03.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Io sono contrario a questa legge "annacquata" e pessima. Avrei voluto che approvassero alcuni emendamenti che avevamo proposto e che hanno snobbato.
...però ho votato per il si (turandomi il naso) perchè sempre meglio di nulla e perchè altrimento ci attaccherebbero dicendo che noi siamo contrari alla legge anti-corrunzione (è questo farebbero passare i media corrotti), quindi non diamoci questa possibilità, ma facciamo presente dove è possibile e da subito che noi vogliamo migliorarla e renderla più severa.

Pas 06, Roma Commentatore certificato 31.03.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento


o.t.?

i caxxari di tutto il mondo guardano con viva e vibrante ammirazione a largo chigi :)


""Il Sole 24 Ore rileva che, tenendo conto anche delle cessazioni, a gennaio e febbraio i contratti a tempo indeterminato sono aumentati di 45mila unità e non 79mila come comunicato dal ministro Poletti. In più l'esecutivo non ha diffuso i dati su marzo 2014, ma dai numeri disponibili si può calcolare che in quel mese le attivazioni stabili siano state 217mila. Un risultato molto superiore a quello che un anno dopo viene sbandierato come "straordinario successo" ""

:)

babblo 31.03.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul Mose giocano a morra cinese
Di ilsimplicissimus

Anna Lombroso per il Simplicissimus
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/03/31/sul-mose-giocano-a-morra-cinese/
“Se il Mose funziona, lo vendiamo ai cinesi”, è uno degli ambiziosi propositi del candidato sindaco di Venezia per il centro destra, Luigi Brugnaro ex presidente di Confindustria, imprenditore ma anche filantropo per aver contribuito al sofferente bilancio della città allora governata dal filosofo Cacciari, con l’acquisizione di un’area, destinata dal Piano regolatore a verde pubblico urbano, parcheggi e infrastrutture di uso collettivo, grazie alla rinuncia del diritto di prelazione esercitato dal comune che non possedeva i fondi necessari alla bonifica del sito nel quale nel tempo erano stati scaricati «300.000 metri cubi di gessi e fanghi industriali speciali e tossico nocivi».

Nemmeno il candidato in lizza contro Casson poteva permettersi disinquinamento e valorizzazione, tanto che i veleni sono ancora là: l’operazione di risanamento e rilancio dell’area non ha “funzionato” e quindi i Pili, così si chiama l’area di Marghera a ridosso del Ponte della Libertà, comprata a prezzo stracciato per soli 5 milioni, e le loro puzze, secondo la dizione papale, se li devono tenere i veneziani, invitati a collaborare con le loro tasse all’azione di recupero, in mancanza di provvidenziali investitori cinesi.

Potrebbe aver successo il Brugnaro che vuole la Tav a Mestre, che si propone di trasferire in terraferma il municipio, e che sfida con sfacciata sicumera l’evidente conflitto d’interesse tra le sue proprietà – tra le quali l’80% dell’azionariato della società cui è stata concessa per 42 anni in regime di fidejussione in cambio del restauro, la Scuola Grande della Misericordia, anche quella in stato d’abbandono, perché l’uomo ha la bocca più grande del portafoglio – e quello generale. È proprio nel solco dell’ideologia di governo del fare. Che lui ha già rassicurato: se verrà eletto in quelle

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.03.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Potremmo pure approvare una legge terribile , che so 50 anni per corruzione o 70 per voto di scambio , ma servirebbe a poco se non a niente . Nelle patrie galere ci sono pochissimi politici che in proporzione con gli altri Paesi europei sono il numero più basso , pur essendo il nostro Paese il più corrotto politicamente . I giudici compiacenti al PD hanno perseguitato Berlusconi ( che non stimo ) per un ventennio con una girandola di incriminazioni e processi farsa , esautorando l'autorevolezza della Giustizia e rendendola un mero mezzo illecito della politica della sinistra . Non si capisce fino in fondo il grave danno di questo scempio se non si esamina a fondo la politica di questi ultimi decenni che ci hanno procurato danni e guasti tremendi che hanno distrutto il Paese ! La commedia continua con gli ultimi tre governi fantoccio frutto dell'azione nefasta della magistratura di sinistra e della totale mancanza di scrupoli dei capoccioni della stessa ! Uscirne fuori sarà difficile perchè , come vediamo giornalmente , la politica si è saldata con la delinquenza organizzata riducendo l'Italia a terreno di saccheggio . Una sola parte del popolo capisce bene come vanno le cose : Il Movimento ! Per disgrazia però non si rende conto che i metodi di lotta ai criminali sono insufficenti e inadeguati , le proteste sono deboli così come le richieste : una rete televisiva al secondo partito era necessaria e doverosa checchè ne pensino Beppe e Roberto ! La presenza sul video è fondamentale per una forza politica , così come un ferreo controllo degli spogli elettorali in cui la sinistra ne combina di tutti i colori per vocazione e tradizione . Il M5s è il popolo , quello derelitto e stuprato da equitalia ed è incazzato nero , lo siano anche i suoi esponenti politici !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 31.03.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento

gentile direttorio
perche non inviate una copia delle vs proposte al partito della merkel in germania per avere un confronto?vedere se lo giudicano buono?
esistono i fax e le email
provate cosi vedimo se anche loro sono solo dei renziani

roberto v., parma Commentatore certificato 31.03.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voto NO, perchè, a differenza di qualcuno che sostiene di votare si perchè lo ritiene il male minore, a questo amico rispondo che il M5S è un'altra cosa, non è un Movimento di strane alleanze o di strane condivisioni, il M5S è nato per combattere la sporcizia che ci circonda.
Bisogna ripristinare il progetto di legge del Presidente Grasso, e solo allora il M5S voterà a favore.

Fabrizio a. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento

E' meglio una legge da migliorare che nessuna legge. Voto sì.

maurizio asei ceschino 31.03.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

votato!

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Voterò no per un semplicissimo motivo , ,ennesima presa per il culo

luigi saracino 31.03.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

A che servono mille leggi se poi i magistrati e le forze dell'ordine nonché le opposizioni tutte non fanno indagini: perché un tratto d'autostrada in Italia deve costare 5 volte di più rispetto alla Germania ? Perché un posto in ospedale, una siringa, un cerotto al sud costano il doppio che la nord ? Perché ogni volta che un comune, un'ente previdenziale o comunque una struttura pubblica vende o affitta un immobile lo fa ad un decimo del valore ma quando invece compra o prende in affitto gli costa il triplo ? In tutti questi casi dov'è la magistratura, dove sono le forze dell'ordine, le opposizioni ed i giornalisti ? Perché ci si ferma magari ad una notizia e non si va avanti finché giustizia non è fatta e via gli amministratori o politici incapaci o disonesti; perché la magistratura, le opposizioni ed presidente lasciano passare leggi palesemente inique e non rappresentative della volontà popolare come i benefit ed i vitalizi ai parlamentari, la riduzione della prescrizione, la sospensione della pena per i reati fino a 5 anni ecc. ecc. ? I responsabili di questo sfascio sono tanti, ugualmente colpevoli e per ultimo un popolo o disonesto o codardo che è solo capace o di approfittarne o di piangersi addosso senza reagire per vigliaccheria, così che quelli che verranno dopo saranno sempre peggio dei precedenti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 31.03.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi preme specificare che voto no ai primi tre commi.Voterei si al quarto comma riguardante :Aumenti pene per reati contro PA.
Dall'art.314 all'Art.317.
Per quanto riguarda il comportamento generale del gruppo parlamentare,concordo su TUTTO ma mi piacerebbe avessimo un po più partecipazione televisiva.Volonti o nolenti resta la principale forma di informazione (?) per la stragrande maggioranza della popolazione che NON mastica computer.AVANTI !senza timore !

efisio deiana 31.03.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Io voterei per il no.secondo me il problema è nella mancanza di chiarezza di comportamento da parte del M5stelle in parlamento, teniamo presente che in parlamento il M5stelle a votato in favore a questa legge. Quindi se diciamo no siamo in contraddizione con noi stessi. Quindi media zerbini ci attaccherànno con conseguente conflitto tra i nostri ragazzi, più coerenza e lucidità, questa consultazione si doveva fare prima. La decisione più giusta sarebbe l'uscita dall'aula ma spiegando con chiarezza la motivazione. Non si può dire prima si è poi no

liuzzi.nicola 31.03.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa sera a la7 da floris,il nostro Di battista!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciotti è meglio di Landini? Ne dubito assai. Non è che si cerchino i "voti cattolici"??

red&black (-}-» 31.03.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Non ho ancora votato, perché sono indeciso.

Sinceramente non ho capito se questa legge rispetto ad oggi è un passo avanti o uno indietro.

Chiaramente se venissero accettati tutti gli emendamenti del M5S questa legge sarebbe efficace al 100%.

Come è scritta adesso però non capisco se ha comunque un 50% di efficacia contro la corruzione o se viceversa renderà più difficile accertare e punire la corruzione.

Nel primo caso voterei comunque SI, è un primo passo.

Nel secondo caso voterei NO, perché è una truffa semantica tipica del governo, mette il nome Anticorruzione e poi di fatto la depenalizza e quindi la incentiva.

Il nodo della questione è tutto qui. Se il M5S voterà SI e la corruzione in Italia dopo questa legge aumenterà, potranno dare la colpa anche al M5S.

Ma se la legge è fatta per non far scoprire la corruzione nessuno si accorgerà che la corruzione è aumentata, anzi sembrerà diminuire ed il governo se ne prenderà da solo tutto il merito.

Quindi il voto più cautelativo è NO, basta comunicare bene che il NO del M5S è motivato da questo fatto:

"La legge Anticorruzione del PD non elimina la corruzione ma la nasconde sotto il tappeto"

Tom Ba Commentatore certificato 31.03.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto indeciso. Mi sa che finirò per astenermi.
Da una parte, come si dice dalle mie parti, "piuttosto che niente, meglio piuttosto", dall'altra rendersi complici della votazione di una legge azzoppata è un po' un peccato.
L'ideale sarebbe di riuscire a far approvare almeno qualche emendamento migliorativo che riporti il più possibile la legge alla sua forma originale.

Giovanni Cangiani, Losanna Commentatore certificato 31.03.15 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Voto Sì per puro pragmatismo. Allo stato di fatto, un piccolo passo contro la corruzione è meglio di nulla. Che poi la pensino come credano, sul fatto che i 5 Stelle votano per Renzi. Auspico comunque che i nostri Senatori si presentino tutti con una molletta sul naso durante la votazione. Così, per dare un segnale, e perché se ne parli di questa legge che combatte la corruzione in maniera tanto blanda!

Elisabetta B., Milano Commentatore certificato 31.03.15 12:28| 
 |
Rispondi al commento

vabè questo post è un pò fatto per farti rispondere no.. e questo un pò mi urta.. è una cosa che no nmi è mai piaciuta delle consultazioni, che ti suggeriscono la risposta....
DA QUEL CHE HO CAPITO in realtà le pene aumentano, diminuiscono rispetto a quanto proposto nella prima stesura della legge.. cosa comunque grave!! ma questo andrebbe detto caro beppe. detto questo voto NO!
PERCHE' dire "sennò poi senti i giornali che dicono" vuol dire cedere al sistema di disinformazione
PERCHE' le pene sono state un pò aumentate ma è più difficile provare il reato
PERCHE' il fatto che ci abbiano fatto inserire qualche piccola modifica targata 5 stelle è solo per favorire la nostra condiscendenza
PERCHE' è una riforma annacquata e indegna

Barbara Martella 31.03.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Non è quella che si voleva, svuotata da come era in principio... però ho pensato... sempre meglio del nulla che c'è oggi, e poi spero sempre che possa essere migliorata con i prossimi passaggi
Ho votato SI

tiziana fiorentino 31.03.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato NO.

Attila 31.03.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

comunque si voti avremo i media collusi contro.e tanta gente disinformata non capirà nulla .come sempre.ecco perchè credo sia importante accompagnare ogni nostra scelta importante da interviste tv e partecipazione a dirette negli studi.lavorare anche dentro ai media e arrivare a tutti.e sarebbe stato corretto fare una discussione lunga qui sul blog con la partecipazione dei nostri ragazzi per capire meglio cosa e come votare.farlo così senza tanta preparazione non è semplice per tutti!ma è la solita vecchia storia....a me,d'istinto,vien solo da votare no perchè è una legge piddina e fa acqua da tutte le parti.il pd vota contro ogni nostra proposta,perchè noi dovremmo votare le loro?sopratutto quando son così misere?aumentano le pene verso i reati contro le PA...ok e il resto?ma ci rendiamo conto che con questa legge i corrotti potranno ancora e ancora partecipare ad incarichi pubblici?ecco..a me basta quello per votare no!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Confindustria ammette il fallimento dell'imbonitore
C'è ancora chi si illude
Pace e bene alla Caritas
I pasti gratuiti ora li distribuirà Expo
Dove si allena i giovani virgulti a lavorare per sport
Con il beneplacito di CISL CGL e UIL

Sovranità alimentare da balcone ?


Rosa Anna 31.03.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Allora meglio votare NO. Anzi, uscire dall'aula.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

C'è nella legge che il corrotto condannato perde ogni diritto alla pensione, al tfr, che viene condannato a risarcire tutto, viene licenziato in tronco e oltre alla galera sicura senza condizionale e attenuanti quando esce deve andare a spazzare le fogne gratis per 10 anni ogni sabato e domenica?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO NO!
Rimaniamo coerenti a differenza dei ladri usiamo massicciamente le tv per spiegare il continuo inganno infatti rimangono :
1 scambio politico mafioso (oramai nessuno gira con la coppola ma con la montblanc)
2 autoriciclaggio (raggirato)
3 falso in bilancio (fai come ti pare tanto non posso controllarti).
Per concludere aumentano le pene ok ma a chi vanno se sono tutti non colpevoli.
Un caro saluto a tutti. Donato MAURO.

donato mauro 31.03.15 12:18|