Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Appello ai tarantini: martedì alla Camera per il No al decreto #SalvaIlva

  • 53

New Twitter Gallery

uccidimostro.jpg

"Martedì urleremo il nostro no al decreto Salva Ilva. Un decreto che come abbiamo detto salva l'azienda ma non la città. Che neanche la considera, la città.
E allora per questo noi lanciamo un appello aperto a tutti i cittadini e le cittadine di Taranto, e a tutte le associazioni impegnate in una battaglia per la salute e l'ambiente: venite alla Camera, martedì. Venite ad ascoltare quello che il governo ha tramato per l'Ilva, venite ad ascoltare il nostro no. Anzi, i nostri no.
Sono ben nove i no del Movimento 5 Stelle al decreto Ilva a cominciare dall'ultimo trucchetto per aggirare le prescrizioni dell'Autorizzazione integrata ambientale. Si applica un criterio esclusivamente numerico: entro luglio va realizzato l'80% delle disposizioni dell'Aia, a prescindere da quali esse siano. Una disposizione vale un'altra, secondo un criterio esclusivamente numerico. Con l'azienda che festeggia.
È la prima volta poi che si introduce la "super immunità", sia penale che amministrativa, per colpa o per dolo per i commissari.
Nel decreto nessuna traccia dei 30 milioni per il polo ospedaliero pediatrico pubblico promessi il 24 dicembre. Noi ne chiediamo urgentemente la realizzazione attraverso il potenziamento delle strutture esistenti nell'area ionica.
Nessuna soluzione di lungo periodo, nessuna visione prospettica. Anche per l'indebitamento dell'indotto ci mette la solita toppa: utilizzare i fondi delle Pmi per finanziare le imprese creditrici. Lo Stato insomma interviene laddove l'azienda non riesce a pagare.
E le bonifiche? Dei trenta milioni promessi da Pinocchio Renzi ne arriveranno 5. Di cui solo 500 mila quest'anno. I soldi poi saranno attinti dal fondo per la Puglia contro il dissesto idrogeologico e la messa in amministrazione straordinaria vanifica le richieste di risarcimento dei malati e dei superstiti.
Dov'è il piano industriale dell'Ilva? Quanto sta producendo l'azienda? A quanto ammontano le perdite reali?
Chiediamo poi che la valutazione di impatto sanitario sia fatta in base ai criteri più stringenti della regione Puglia, mentre il governo ne introduce di più blandi.
Non basta. All'articolo 7 si introduce il commissario della portualità: avrà poteri straordinari e ci chiediamo se non sia un'anticamera per far passare con la corsia preferenziale progetti come Tempa Rossa.
Infine sottolineiamo che Taranto è zona free per lo Stato per l'applicazione delle norme sugli appalti: vorremmo comprendere come mai nei criteri di affitto o cessione dell'azienda non ci sia anche il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. In extremis hanno introdotto poi il controllo successivo per l'utilizzo delle scorie dell'acciaieria come materia prima. Controllo successivo. Prima si usano, poi l'Ispra dovrà controllare che non siano nocive.
Tanto, alla salute chi ci pensa?" M5S Parlamento

PS: Domenica pomeriggio Roberto Fico parteciperà a In mezz'ora ore 14:30 su Rai Tre ospite di Lucia Annunziata

____________________________________________________________________
FIRMA PER L'EURO


Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

1 Mar 2015, 12:20 | Scrivi | Commenti (53) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 53


Tags: acciaierie, bonifiche, decreto, Ilva, Puglia, Renzi, Renzie, Salva Ilva, Taranto, tumore

Commenti

 

VOGLIAMO MATTARELLA A TARANTO ABBIAMO TUTTO IL DIRITTO DI NON AMMALARCI DI CANCRO !!!!!!!!!!!!!

Carlo Attanasi, Taranto Commentatore certificato 03.03.15 11:44| 
 |
Rispondi al commento

@ Antonello, Pescara. Sono d'accordo con te.

alfonsina p. Commentatore certificato 02.03.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco una cosa veramente furba!!
Tutte le volte che parlano di soluzioni o investimenti per questo o per quello, TUTTI A MONTECITORIO!
Le manifestazioni di piazza non servono più a niente per queste testacce dure che ci governano, bisogna presidiare in continuazione Piazza Montecitorio! Oppure è solo UTOPIA???

Pietro Mantelli 02.03.15 10:19| 
 |
Rispondi al commento

RIFLESSIONI DEL GIORNO.


Assommiamo l'Ilva al polo petrolifero di Augusta insieme a tutte le altre perversioni ed abbiamo un'idea di cosa sia diventata l'Italia in nome di un sedìcente progresso... E' ora dell'intelligenza ed onestà al potere, maschile o femminile, per salvare l'umanità intera prima che arrivi l'Armaghedon finale, perché ora siamo davvero al mondo degli orrori di tutti i tipi, che gli uomini di potere non si impegnano a fermare, anzi ne accelerano il passo.

alma gemme 02.03.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento

La mia domanda è : dopo aver detto un no sacrosanto cosa proponete per questa gente che deve mangiare e non solo ? le proposte devono essere concrete e fattibili.....sono cittadini italiani....vostri e nostri capitooooo?

lena o., san giuliano milanese Commentatore certificato 02.03.15 08:30| 
 |
Rispondi al commento

@alfonsina p....?
Non ho capito, perdonami, cosa c'entra il PD?Se non essere il responsabile della situazione? Infatti da una forza politica, chiedo SOLUZIONI o proposte, se cercano sostegno, per votare no, rimanendo inascoltati, chiedo: qual è la proposta? Il Movimento sta facendo proposte concrete in merito?
Vuole la chiusura o no?
Propone di fare come nella Ruhr?
Propone la tecnologia corex finex (costruendo uno stabilimento nuovo?)
Chiedemmo ai portavoce di venire in un centinaio a Taranto con Beppe Grillo nel 2013: silenzio, però andarono in Val Susa, dalla Zanussi, fecero lo spazzatour, su Taranto ....niente.
Una forza politica responsabile non deve dire no e basta: quali sono, concretamente, le proposte del movimento? Sai su Taranto molte forze politiche hanno fatto la loro fortuna. I tarantini si sono mossi, ma senza risultati.Da irresponsabili, volerli usare come supporters.

Maria G., Lecce Commentatore certificato 01.03.15 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Patty - Firenze

https://www.facebook.com/tzetze.politica/photos/a.299496286749956.75296.172736606092592/939506916082220/?type=1

speriamo che non ti ho rovinato la serata......ciao

Covelli, perche' che ho fatto? Commentatore certificato 01.03.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/01/rating-dopo-taglio-2011-tesoro-pago-25-miliardi-poteva-opporsi/1465239/

http://www.boscoceduo.it/Masochismo.htm


Pietro Ratto: Del masochismo politico degli italiani

Ottenendo dalla sera alla mattina il Governo da un Berlusconi che nessuno riusciva a disarcionare nonostante i ripetuti scandali ed i continui processi a suo carico, ha cominciato a guidare una equipe di "tecnici" mai eletti ma incaricati di salvare l'Italia da una crisi senza precedenti.

Una delle prime cose che ha fatto è stato il bonifico di due miliardi e mezzo di euro alla banca americana Morgan Stanley (effettuato il 3 gennaio 2012), senza per altro fornire alcuna spiegazione.

Un versamento piuttosto paradossale, per colui che avrebbe dovuto invece provvedere a riportare in attivo le casse dello Stato.

(FATE VOBIS....)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.03.15 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDARE PIÙ SPESSO IN TV! Abbiamo le persone giuste, le idee e le soluzioni pronte. Di cosa dobbiamo aver paura? Dei conta palle? Dei pregiudizi? Ci vuole un'opegrazione verità per gli Italiani bombardati di falsità. Non lasciamo a renzie e salvini il palcoscenico....

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.03.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento

@ MARIA,LECCE. TU PRETENDI DAI 5*****???????? E perché non hai preteso da chi ha governato la tua città fino ad oggi? Vuoi le soluzioni dai 5*****? e allora convinci i tuoi concittadini a votarli, in modo che, andando al governo possano fare quello che promettono. Tu vuoi che "gli altri" facciano, ma tu cosa fai per il tuo paese? Ti stanno chiedendo solo una presenza e tu attacchi? Ma statti a casa e respirati quell'aria!!! Sempre così, gli italiani, vai avanti tu, che io ho da fare!!! Non hai capito che se non c'è partecipazione dei cittadini, in qualsiasi cosa, questi avranno, sempre vita facile!!!EKKECAZXO!!!!! Questo vale anche per chi ha votato il tuo commento. DELEGATE, DELEGATE!!!, non avete capito che la politica la dobbiamo fare SOPRATTUTTO NOI. Kennedy diceva : NON TI CHIEDERE CHE COSA LO STATO FA PER TE, MA CHIEDITI CHE COSA FAI TU PER LO STATO!. Se non ci rendiamo conto che lo stato siamo noi, non usciremo mai da questa palude. Alla "strabica", al "canotto", al "NEO assunto" vorrei chiedere: ma perché, quando vengono i 5***** fate le domande e non concedete mai il temp di dare una risposta, mentre a quelli del pd, lasciate fare un COMIZIO? SIETE PATETICI!!!!!!

alfonsina p. Commentatore certificato 01.03.15 18:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

INDUSTRIA VS UOMO

A che serve continuare ad assicurare occupazione se tutto intorno è un deserto in tutti i sensi?
E' un desero ambientale,è un deserto demografico,è il deserto della democrazia.
Assicurare lavoro solo per continuare ad accumulare consensi e contemporaneamente favorire la strafottenza delle industrie più inquinanti del creato solo per poter dire abbiamo salvato l'acciaieria e i posti di lavoro.
Un intera popolazione sotto scacco delle multinazionali con uno stato perfido e cinico che li ha completamente abbandonati.
Non possono andare via ne possono vivere,una condanna a morte per famiglie e generazioni future ed un ecosistema completamente compromesso.
E i costi ammbientali,i costi sanitari,i costi processuali,la sofferenza,la morte,il dolore dei superstiti?
Qualcuno con un po di zucca nel cervello si è fatto i calcoli di quanto abbiamo davvero speso per tenere accesa questa macchina inquinante?
Ne è valsa la pena?
Ne è davvero valsa la pena solo per poter dire la ditta è salva?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.03.15 18:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Opterei per un'iniziativa territoriale itinerante , Meetup di iscritti residenti che seguono le criticità sul territorio e chi eletto partecipa rispondendo alle loro richieste ( democrazia dal basso ) .. dall'Abruzzo alla Puglia .. visti gli scempi ambientali che ( per crimini amministrativi e politici ) ci troviamo a dover subire da anni ..

solidarietà e sostegno ai cittadini di Taranto

antonello c., pescara Commentatore certificato 01.03.15 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah dimenticavo
Buon pomeriggio a tutti tranne ai traditori.★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 01.03.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Tso per te amico . Stai dando i numeri. Bevi manco.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 01.03.15 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera lagnosi
Che avete fatto oggi per mutare le sorti della vostra città
Del vostro stato
Cosa avete acquistato, cucinato, buttato, come vi siete vestiti, dove siete andati, cosa avete consumato
RespOnsabilita limitata

Rosa Anna 01.03.15 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto! Da tarantina ESIGO le proposte del MoVimento! Quali sono? Per dire quel che avete scritto, visto che non abbiamo i numeri, non è necessario stare dentro. Siete per la chiusura si o no?
Oppure per cosa?
Quali azioni CONCRETE intendete fare, con risultati? Troppi hanno fatto carriera politica sui morti tarantini, se non arriviamo al governo che fate?
Proposte fattibili, non spot, GRAZIE.

Maria G., Lecce Commentatore certificato 01.03.15 17:02| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CERTO CHE QUESTO GOVERNO PRODUCE SOLO UNA PORCATA DIETRO L'ALTRA,SCUSATE,MA E' VERAMENTE DA DIRE

alvise fossa 01.03.15 16:18| 
 |
Rispondi al commento

jean paul marat

stacce 'n campana co' me.....si lai voluta capi',
lai capita.....

Covelli, perche' che ho fatto? Commentatore certificato 01.03.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento

L'annunziata a Gubitosi...capo ho cercato de rompe er discorso,ma quelo è preparato e c'ha sputtanati tutti!
Annunzià,sta attenta perchè te nanno a zappà intorno a e torri d'Rai!
Nun se pò dare tanto spago ar 5 stelle,nun bvedi che o stemo a boiccotà?
A prossima vorta je devi tappà a bocca!
Capito!
Si capo!O so ho sbajaiato,ma che ce voi fà mè sembrato un bravo politico.
Annunzià...mica è der PD!
A prossima, te controllo ,se sgarri te fai e valigge!
Speramo de nun perde armeno mezz'ora de TV!

oreste, m., SP Commentatore certificato 01.03.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento

A lega c'hanno dato er Copasir...mica hanno dato e dimissioni!
E che azzo erano all'opposizione(per finta per prennese l'incarico)ma poi fity,fity cor nano,con letta e cor Tosco.
Ma andate a fare in culanza!
Mo ce tocca anhe pagà pe quote latte!
Ma ve possino trozzà sti migranti!

oreste, m., SP Commentatore certificato 01.03.15 15:46| 
 |
Rispondi al commento

I pennivendoli del potere rigirano sempre la frittata a loro piacimento: salvini ieri a mandato a fare in culo qualcuno dal palco su cui arruffava il popolo. Subito gli stampaiuoli di regime:'Salvini alla moda di Grillo manda a fare in culo'.
Sta a vedere che mo Beppe ha inventato il vaffanculismo.
A proposito, ....salvini, ...già sai..

giovanni f. 01.03.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

appello giustissimo!!p.s. immenso il nostro Fico dalla annunziata!!preparazione e chiarezza eccezionale!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.03.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Taranto d'acciaio, Basilicata petrolifera , Casertano discariche
Specchi di una civiltà obsoleta Degradante per l'umanità
L'errore di chi vorrebbe continuare a crescere una economia
ormai inesistente
Il PIL
la demenza

Rosa Anna 01.03.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Combinazione ho aperto la 3...azzo ho visto e sentito fico!
belin...Beppe e che cazzo aspetti ad andare più spesso in TV?
Grande fICO....fiCONE!
La Figura di merda del delinquente che dava del buffone a Fico prima ancora che venisse fuori l'offerta per l'acquisto delle torri!
Belin un anno prima!
L'annunziata " lei Fico ha la sfera'".... annuzià, mica semo maghi,siamo gente che studia,valuta e poi si esprime,mica siamo racconta palle come il tosco e compagnia.
★★★★★ ^.^

oreste, m., SP Commentatore certificato 01.03.15 15:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fico statista subito!!
★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 01.03.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Renzi - Lo Svenditore di Sovranità (Cessione di Ansaldo STS e Breda)

E dopo ENEL e Rai sarà il turno di ENI e Ferrovie dello Stato, cicliegina sulla torta saranno le partecipate oggi in mano a comuni e regioni che verranno svendute, una dopo l'altra:

https://www.youtube.com/watch?v=TyekN3h1hQE

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.03.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Questo appello è sicuramente più utile del precendente( dolce euchessina saviano)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 01.03.15 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Di mostri al sud ce ne sono parecchi grazie alle mafie che la fanno da padrona, come succede per la terra dei fuochi

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.03.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si può sperare in un domani migliore,quando siamo governati da politici senza scrupolo che hanno fatto le guerre mascherate in Missioni di pace per coprire la Malapolitica?Omicidio Nemtsov è Manna per i Sudditi politici che governano le suddite Colonie UE,soprattutto è un grande miracolo per i politici della finta sinistra e finta destra della grande ammucchiata che sostiene governi imposti.Adesso i Discepoli possono salire sulle cattedre come Maestri e Predicare il nuovo Vangelo della Globalizzazione,delle grandi Opere-Tav e far ripartire in quarta l'Economia con l'Espo voluta direttamente dal Dio di turno per dare onore ai suoi fedeli Discepoli.

Agostino Nigretti 01.03.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

senza di noi i meridionali vi abbandoneranno uno dopo l'altro
sono abituati a salire sul carro del vincitore non dei perdenti

jean paul marat 01.03.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza di noi questi appelli rimarranno voce morte, non c'è tarantino o saviano che tenga senza di noi non hanno capacità di attrazione propositiva sono lettera morta

e vai con salvini che se io fossi della lega tosi tutta la vita !

buona domenica

jean paul marat 01.03.15 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori