Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle - Il grande bluff sulla corruzione

  • 16

New Twitter Gallery

cinquecinquest.jpg

"Questa settimana è finalmente iniziata al Senato la discussione sulla corruzione. Sembra incredibile... e infatti c'è aria di bluff. Sentiamo gli interventi in aula di Cioffi, Taverna e Morra. Sempre per rimanere in tema corruzione, alla Camera Dell'Orco e Di Battista intervengono sul caso autostrada Orte-Mestre. Al ministero delle infrastrutture dopo Incalza sarà il turno di Vito Bonsignore? Al Senato, poi, viene approvato il tristemente noto decreto banche popolari. Ce ne parla Carlo Martelli. Nella conferenza stampa sugli eventi di Mafia Capitale promossa dal M5S, abbiamo chiesto una commissione di inchiesta sul mondo di mezzo. Di Battista e Lombardi ci spiegano di più. L'ennesima scellerata idea del governo? Un metanodotto in zona sismica. I nostri portavoce Gianluca Vacca e Enza Blundo scendono allora in piazza con i comitati del no, riuniti davanti al MISE. Sono partiti poi i lavori della commissione d'inchiesta sui centri per i richiedenti asilo ed i centri di identificazione ed espulsione. La maggioranza fa una mossa inaudita ed esclude il M5S dall'ufficio di Presidenza. Di cosa hanno paura? Ce ne parlano i nostri commissari Giuseppe Brescia, Vega Colonnese e Marialucia Lorefice. Luigi Di Maio, infine, ci illustra le ultime novità sul microcredito. Sul sito microcredito5stelle.it è infatti da oggi online l'elenco di tutti i consulenti del lavoro disponibili a dare una mano gratuitamente a chi vuole accedere al fondo di garanzia, aperto grazie ai 10 milioni restituiti dai parlamentari del M5S".
M5s Parlamento

SCARICA IL PDF PER INFOPOINT E BANCHETTI:

#5giornia5stelle va in onda anche su TeleAmbiente - visibile sul canale 78 del digitale terrestre a Roma, Pescara e Perugia e sul canale 218 a Milano - a questi orari:
Lunedì 15:30
Martedì 03:30 - 9:30
Mercoledì 12:40 - 9:30
Giovedì 03:00 - 13:30
Venerdì 21:50
Sabato 20:00
Domenica 18:10

29 Mar 2015, 10:29 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 16


Tags: 5 giorni a 5 stelle, luigi di maio microcredito, mafia capitale

Commenti

 

Italiani osservate bene cosa sta succedendo il PD vicino al referendum ci compra con dei bonus ma attenti non fidatevi '!!! Qs e' un governo non democratico attenzione sono dei pinocchi

Taniela Braglia, Scarlino grosseto Commentatore certificato 26.10.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signor / signora
E 'con profonda gratitudine che voglio te
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
la mia gioia per essere me stesso alla ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 150.000 con un tasso del 3%, e ho parlato a
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
la situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la tua onestà. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

jake william Commentatore certificato 24.10.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento

l'unica soluzione e' il M5S ...... sapere che sono persone oneste e' di per se sufficiente

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.03.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Quì il nostro Claudio Martelli
Portavoce eletto al Senato
- Commissione Ambiente

Ci illustra la situazione di estrema serietà e gravità che ha riscontrato dopo aver partecipato al nostro Meetup sul tema AMBIENTE e SALUTE PUBBLICA
Evento organizzato sul territorio a Scafa
( Pe ), anche con al partecipazione della Portavoce eletta al senato Enza Blundo

Vi consiglio di ascoltare questo video , che riporta nel dettaglio tutti i dati che stiamo raccogliendo per far fronte a questo disastro ambientale definita la più grande discarica dei veleni d'Europa
Ex-Montedison - Solvay Bussi Officine di ( Pe )
Abruzzo


--> https://youtu.be/ndVxG3LogVY

antonello c., pescara Commentatore certificato 29.03.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Aho! Giuseppe delle 15,46, ma perché non parli del mps, dei soldi pubblici sprecati e INTASCATI da questi politici corrotti? La cosa che ti fa imbestialire sarebbero le "virgole" del m5*****? Stavolta non voglio essere volgare, ti auguro una BUONA NOTTE STELLATA!!!!!!!!!

alfonsina p. Commentatore certificato 29.03.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE MAI

alvise fossa 29.03.15 16:50| 
 |
Rispondi al commento

La trasformazione delle banche da popolari a spa è un colpo di mano di dimensioni storiche, roba in stile rivalutazione bankitalia.

L'estromissione da una commissione di inchiesta significa che c'è molto da nascondere (gli immigrati rendono più della droga).

Un metanodotto in zona sismica è fattibilissimo ma occorre farlo come i paesi a rischio sismico tipo il Giappone in cui se c'è una perdita il flusso di gas nel tubo rotto si interrompe automaticamente

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.03.15 16:00| 
 |
Rispondi al commento

IL bleff sulla corruzione? certamente non possono mica farsi le leggi contro se stessi come anche la legge sulla RAI non possono mica perdere il potere politico,quindi solo se andiamo al governo la spuntiamo,loro stanno facendo in maniera che il governo abbia il potere assoluto e quello stesso potere assoluto che un giorno si ritorcerà contro.In ogni caso solo adesso esiste una vera opposizione che gli stà con il fiato sul collo.Orgoglioso di avervi votato e grazie per quello che fate

Antonio Marzano 29.03.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

UN PO' DI CHIAREZZA SUL MICROCREDITO5STELLE

Dal sito microcredito5stelle.it :
"… il microcredito: un prestito che puoi ottenere subito, grazie al fondo creato dai parlamentari 5 stelle con il taglio del loro stipendio"

1 Non e' vero, il fondo esiste dal 1997:
"… è una agevolazione del Ministero dello sviluppo economico, finanziata anche con le risorse europee dei Programmi operativi nazionale e interregionale 2007-2013, che può essere attivata solo a fronte di finanziamenti concessi da banche."

fonte: http://www.fondidigaranzia.it/imprese.html

2 Quindi non dicono il vero Alessandro Di Battista e Carlo Sibilia che hanno dichiarato più volte che gli assegni con i soldi decurtati dal loro stipendio vengono "dati alle imprese". Non è così. In realtà i soldi sono una garanzia per le banche e a loro vengono dati qualora l'impresa fallisca:

"le PMI non possono direttamente accedere al fondo. L’impresa che ha bisogno di un finanziamento può solo chiedere alla banca di garantire l’operazione mediante la garanzia offerta dal fondo …
Sia chiaro, quindi, che attraverso questo meccanismo le imprese non ottengono un contributo in denaro o l’erogazione diretta di un finanziamento agevolato."

fonte: http://www.movimento5stellelucca.it/blog/come-funziona-il-fondo-di-garanzia-per-le-pmi/

3 Ed oltretutto la garanzia viene concessa solo per aziende che, con una valutazione preventiva, vengono ritenute sane (… e non sono quindi quelle in difficoltà):
"Quali imprese garantisce ? L’impresa deve essere valutata in grado di rimborsare il finanziamento garantito. Deve essere perciò considerata economicamente e finanziariamente sana …"

fonte: http://www.fondidigaranzia.it/imprese.html

Giuseppe 29.03.15 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due domande:
1) Continuate a pubblicare il PDF per i banchetti il sabato sera o la domenica mattina. Chi non si è attrezzato con la stampante sotto al banchetto (può essere una idea innovativa per i banchetti a 5 stelle per il risparmio della carta?) deve rinunciare a volantinare il PDF;
2) Se non esistono referenti sui territori non è possibile nemmeno richiedere le autorizzazioni per l'occupazione suolo, ergo, i banchetti si fanno solo laddove ci sono consiglieri comunali eletti, ossia praticamente da nessuna parte.
Bene così, significa perdete ogni speranza voi che sperate inutilmente in un radicamento del M5s sul territorio.
Cordiali saluti

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 29.03.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori