Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#EclissiDiLupi, l'intervento di Di Battista

  • 91

New Twitter Gallery


dibalupi.jpg

Dalla Camera abbiamo seguito la diretta dell'#eclissidiLupi
Per il MoVimento 5 Stelle è intervenuto Alessandro Di Battista. Di seguito il suo discorso:

"Deputato Lupi, stia tranquillo. Non siamo qui ad elencarle le pessime azioni che ha commesso come Ministro. Non abbiamo alcuna voglia di toglierci sassolini dalle scarpe o di sfruttare il momento per dire all'Italia intera che il M5S aveva ragione. Non ha alcun senso intestarci le sue dimissioni, anche se, e lei lo sa, il M5S è stata l'unica forza politica a chiedere l'allontanamento di Incalza ben 8 mesi fa, quando venimmo derisi e, come sempre, ignorati dal 99% dei media italiani.
L'ho osservata in questi giorni. Ho osservato il suo volto provato dagli eventi, avrà sentito un grande dolore pensando a suo figlio finito in questa vicenda. Avrà avuto difficoltà a prendere sonno o voglia di fuggire, lontano, senza sapere dove. Brutto sentirsi senza via di uscita, abbandonato da tutti gli amici, che poi amici non sono, sono squali, pronti a sacrificarla per mantenere un posto di governo. Alcuni sono seduti accanto a lei, le avranno dato pacche sule spalle ma hanno venduto le sue dimissioni senza indugio per mantenere in piedi il “sistema”. Lei oggi è una pietra che rotola, e mi creda non ne proviamo alcuna soddisfazione.
Al contrario, pensiamo ai milioni di italiani, che provano le sue stesse sofferenze anche se non sono causa del loro male. Anche loro di notte non riescono a dormire perché hanno il terrore che Equitalia gli porti via tutto. Anche loro sono disperati, così disperati da giocarsi mezzo stipendio ad una slot machine sotto casa, quelle slot machine che sostengono economicamente il sistema dei partiti che voi, che lei, che Renzi rappresentate, quelle slot machine che noi vorremmo tassare per dare a chi ne ha bisogno un reddito di cittadinanza.
Tanti italiani, come lei, vorrebbero fuggire, ma dalla disoccupazione, dal ricatto del voto di scambio, dalle estorsioni di qualche boss senza pietà pronto a taglieggiarli e poi finanziare la campagna elettorale di qualche suo collega di partito.
La disperazione che prova lei adesso la provano in molti. Ma la provano per via di quel sistema di corruzione che lei ha difeso, sostenuto, protetto all'interno del suo Ministero. E glielo dico senza urlare nella speranza che queste parole possano toccarla.
Sa cosa significa corruzione? Significa rompere in tanti pezzi. La corruzione ha rotto in tanti pezzi questo Paese, l'ha sbriciolato garantendo abbondanti mangiatoie a pochi e briciole a tutti gli altri. La corruzione ha prodotto il cancro nella Terra dei Fuochi e l'abbandono dell'Italia da parte dei suoi giovani migliori. Ha provocato notti insonni a padri che non sanno come pagare gli studi ai figli, attacchi di panico di neo-laureati che non sanno come trovare un lavoro.
La corruzione ha prodotto il dramma di imprenditori che preferiscono mettersi un cappio al collo piuttosto che dire in giro che stanno fallendo o le lacrime di malati costretti ad aspettare mesi per trovare un posto letto in un'ospedale. La corruzione ha trasformato l'Italia in una giungla dove delinquenti ottengono appalti, conti correnti milionari, case da sogno o barche di lusso che attraccano sulle coste ligure, sarde o in qualche porto nel Gargano. La Liguria, la Sardegna, il Gargano, dove migliaia di italiani aspettano le briciole da uno stato corrotto che non sa proteggerli neppure dalla pioggia.
Lei si sentirà svuotato oggi, così come le casse dello stato, svuotate da malfattori che hanno occupato le posizioni di comando relegando gli onesti al ruolo di comparse, di illusi, o di “rompicoglioni”.
Lei è stato per due anni il Ministro delle grandi opere. Lei sa quanto aumentano i loro costi in Italia. Del 40% secondo gli inquirenti. Parliamo di miliardi di euro se sommiamo “tangentifici” come il MOSE, opere folli come il TAV o fallimentari come l'EXPO. Opere utili solo a far fatturare i partiti attraverso l'indecenza degli appalti truccati concessi agli amici, siano essi mandanti ciellini o cooperative rosse, un tempo comuniste ma ormai capaci solo di mettere in “comune” intelligenze criminali e esperienze delinquenziali per potersi spartire soldi nostri e con questi comprare il voto da chi è talmente disperato da venderselo per non perdere un lavoro da 3 euro l'ora.
Lei è stato il Ministro delle grandi opere, conosce il “sistema”. Raccontarcelo sarebbe l'atto più coraggioso che possa fare. Tutti gli uomini sbagliano ma a tutti è concessa la possibilità di riparare. Incalza non parlerà. E' abituato a stare zitto. Lei al contrario potrebbe spiegarci perché un km di autostrada in Italia costa il triplo rispetto agli altri paesi europei!
Glielo chiede un cittadino che mai avrebbe pensato di parlare a un Ministro il giorno delle sue dimissioni e glielo chiedono 9 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà e che – senza i furti delle grandi opere – potrebbero ottenere un reddito con cui campare dignitosamente nell'attesa di trovare un lavoro.
Le chiedo un'ultima cosa. Restituisca al popolo italiano i suoi compensi dell'ultima legislatura. Non morirà di fame per questo, piuttosto si arricchirà di dignità. Potrebbe usare il fondo dove noi parlamentari del M5S destiniamo i nostri stipendi tagliati.
E' un atto dovuto verso quei cittadini onesti ingannati anche da lei, da 20 anni di immoralità, di bassa politica ad uso personale, di meeting pubblici e colloqui privati, di ostentazioni di fede cristiana e comportamenti da fariseo, di adunate di Comunione e Liberazione e ristrette spartizioni di poteri.
La restituzione di questo maltolto, deputato Lupi, prescinde dalle sue dimissioni e siamo sicuri che sapere che con quei soldi delle imprese potranno partire o dei giovani - senza un padre Ministro - trovare un lavoro, allevierebbe la sofferenza dei suoi ultimi giorni. Coraggio."

ARTICOLI precedenti:
#Incalza in galera grazie al M5S
Lupi non molla la poltrona
#IoSonoUnRompicoglioni
''Il M5S è il solito rompimento di coglioni'' #Incalza
Al #Lupi! Al Lupi!
Grandi Opere: #TuttiInGalera


20 Mar 2015, 11:02 | Scrivi | Commenti (91) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 91


Tags: dimissioni, eclissi, Lupi

Commenti

 

@ Una Delle Proposte Più Votate Sul Sito Del M5S Per Uscire dall’EURO e Ottenere la Sovranità Monetaria il Più Presto Possibile.
Qui Potete Firmare la Proposta Per Salvare Concretamente L’Italia:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html
Diffondete e Fate Firmare!

Roberto D'Agostino 28.03.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE SCUSA sono Giuseppe Petrocco quello del video INPS de "LA GABBIA" qualora servissero ti comunico i miei recapiti:
email giuspetro@live.it
cell. 331 598 2222
" " 320 90 87 222
HO ANCHE ALTRE DOCUMENTAZIONI.
GRAZIE E BUON LAVORO !

GIUSEPPE P., ANZIO Commentatore certificato 25.03.15 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Troppo giusto Di Battista, ci vogliono molti come te per migliorare l'Italia, ma bisogna pur cominciare da qui, per buttare via quella discarica a cielo aperto che è la Politica Clientelare.

Pietro Mantelli 23.03.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Inasprire pesantemente ed approvare in fretta la legge anti corruzione. Per chi ruba denaro pubblico, che sono le tasse dei cittadini onesti, non deve esserci prescrizione. Anche gli eredi devono restituire allo Stato quello che è sparito dal patrimonio dello Stato. S ci fosse il coraggio di fare una legge dl genere vedete che la corruzione sparisce in fretta.

Renzi sembra interessato a portare avanti in fretta solo la riforma del terzo settore.
Altro mondo di mezzo che divora risorse pubbliche.
Ma cosa serve un terzo settore che non ha la cultura dell'etica? Continuamente scandali e basta. Noi abbiamo bisogno di lavoro e di gente che fa impresa serimene. QUESTO CREA SVILUPPO E BASTA

eugenia venturelli 23.03.15 06:49| 
 |
Rispondi al commento

semplicemente grandissimo, che pena per quel poveretto che cerca di interromperti per la parola squalo

IVAN GARINI 23.03.15 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo
per averci dato questi ragazzi e ragazze
meravigliosamente preparati
onesti e gagliardi
che non mollano e che si fanno punire anche a costo di portare avanti un azione o un idea
che gridano che la mafia e la politica sono la stessa faccia della medaglia
e grazie per la tua onesta intellettuale
hanno aperto la scatoletta del tonno e dentro ci hanno trovato la mafia
grazie siamo orgogliosi e fieri di appartenere a questo sogno e a questo progetto
e nel momento piu duro e triste degli attacchi vili della stampa e dei partiti chee vi volevano divisi e spariti
noi abbiamo sempre tenuto duro e vi abbiamo sostenuto e difesi da un opinione pubblica disonesta e di parte
ora li vediamo spesso in televisione
fanno tanto bene ad andarci e che tirino fuori le unghie come hai sempre fatto tu grillo gridando lo sdegno del malaffare per avvertirci che eravamo stati presi in giro da 20 anni da questa peste rossa e dal banana
hai sempre predetto tutto e si e sempre avverato quello che avevi detto
andremo al governo e al governo ci andremo punto
un saluto dall anima
ps oltre a grillo e 5s per me non esiste altro
nessuno mai potra farmi cambiare idea o scelta

roberto v., parma Commentatore certificato 22.03.15 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono nuovo del blog, ho una grande passione per la Politica, ma negli ultimi anni la stavo perdendo...Ho deciso di iscrivermi al blog perché è l'unico luogo in cui credo si possa fare qualcosa di buono in Politica e il discorso di Di Battista mi conforta e mi rincuora. Grazie

Daniele Di Rocco 21.03.15 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista tu sei un grande uomo sei libero dal potere, non ne sei schiavo. E questa la forza degli Uomini e Donne che vivono nella semplicità. I veri ricchi siamo noi, non abbiamo niente ma non dobbiamo niente a nessuno. Loro non contano nulla, si sono pieni di soldi ma ricchi del nulla. Non hanno i coglioni di reagire perché sono schiavi dello schifo che si sono creati. Mi viene in mente quel soldato Italiano che venne giustiziato e nel momento della morte ha detto ai suoi sicari " adesso vi faccio vedere come muore un Italiano". Lui era consapevole di cosa gli stava accadendo, aveva una paura folle, ma il senso del dovere verso il suo Paese, il paese che rappresentava era talmente forte che gli ha fatto vincere la paura. Quanti politici farebbero quello che ha fatto quel ragazzo? Nessuno!!!! Perché nessuno e li per rappresentare il Paese. Quanti uomini nelle guerre sono morti per rappresentare il paese. Quante persone semplici si sono messe in gioco per difendere l'Italia, perdendo ogni cosa. Ma li vogliamo ancora chiamare i rappresentanti delle istituzioni? Sono solo 4 poveracci!! Però non possono pensare che il popolo è composto da degli idioti. Fuori dal ......, ma i nostri soldi li vogliamo indietro!!!!!!

Celestino Regina , Milano Commentatore certificato 21.03.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

gentile cittadino DI BATTISTA
del direttorio del M5S

volevo dirti che sono nauseato e schifato dal sentire dalla televisione per tutte le edizioni su tutti i canali
che le povere vittime che sono rientrate in patria
cadaveri dell attentato in tunisia(a cui vanno le condoglianze alle famiglie e una preeghiera alle vittime)
verranno ancora deturpate da un autopsia.

non e sufficiente un controllo chimico e visuale senza quell acccanimento?
mica ce da fare un processo da vespa che servono tutti i particolari
in questo paese c e un accanimento verso i cadaveri che vengono sempre sottoposti a questi controlli di autopsia

ora ti chiedo

e la legge sbagliata che permette quest accanimento eccessivo
o forse ci sono lauti compensi su queste cose
cosi risulta che abbiamo fatto un qualcosa facendolo pagare lautamente??????????
sono indignato che le persone e le famiglie vengano trattate cosi da un modi operandi e da leggi che plagiano l essere umano anche nella forma di cadavere facendogli mancare la dignita della privacy
e come se dopo morti l unico a poter avere competenza e un magistrato,tanto il corpo non vale niente
da aborrire

roberto v., parma Commentatore certificato 21.03.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Un bellissimo discorso che solo uno come te poteva fare. E'un peccato che tu possa fare solo 2 mandati. Sei grande!

Carla Ninniri 21.03.15 20:05| 
 |
Rispondi al commento

SE NOI NON PAGHIAMO LORO HANNO EQUITALIA CHE CI PORTA VIA TUTTO . MA SE LORO CI FREGANO 10 MILIARDI DI EURO NOI CHI ABBIAMO DA MANDARE A CASA LORO A PORTAGLI VIA TUTTO. E IN PIU' VISTO CHE SIAMO UN PAESE CHE NON VUOLE PAGARE LE TASSSE SU QUI 25 MILIARDI SPESI SICURAMENTE CI HANNO PAGATO LE TASSE ???
E QUEL PERSONAGGIO CHE SI PERMETTE DI INTERROMPERE PERCHè SOPRANNOMINATO SQUALO , SI PERMETTA DI APRIRE LA BOCCA PER FAR RITORNARE I NOSTRI SOLDI , INVECE DI INFASTIDIRSI SE UN CITTADINO DERUBATO CHIEDE ED ESIGE GIUSTIZIA .

massimiliano p., Verona Commentatore certificato 21.03.15 19:23| 
 |
Rispondi al commento

FA-VO-LO-SO !!! Molto bene anche il fatto che queste denunce vengano fatte ormai partecipando ai programmi di TV, che sono ancora la maggiore forma informativa degli italiani. OK Di Maio, OK la Taverna, OK Carlo Martelli e tutti gli altri che ho potuto seguire a Ballarò, Di Martedì, Servizio Pubblico ecc. Continuate così a denunciare in tutte le sedi le colpe della politica; la gente capirà meglio "che cosa state facendo in Parlamento" !

Luigi De Romanis 21.03.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Diba,ma chi ti ha mandato dio?non puoi farmi commuovere ogni volta che ti ascolto o ti leggo,ho 74anni......sapessi quanto ho sperato che venissero giovani come voi,e finalmente adesso ci stiamo i rompicoglioni che fra non molto faremo pulizia in questa nostra bella Italia.

federico formisano, PERUGIA Commentatore certificato 21.03.15 16:58| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO DI BATTISTA,come sempre!
Questo è il nostro momento,non lo perdiamo!
Cerchiamo di sfruttarlo al meglio partecipando ,in
modo assiduo,a tutte le strasmissioni di tutte le TV possibili;DOVETE informare tutto il popolo italiano chi sono coloro che ci governano e come hanno ridotto la nostra Nazione!Solo così aumenteranno,in modo considerevole, i consensi per poter far risorgere la nostra ITALIA!
Sono in attesa di rivedere ed ascoltare la BRAVISSIMA GIULIA SARTI che,sicuramente,anche LEI, potrebbe dare un validissimo contributo!!!!!FORZA non mollate,non molliamo!!!!!

alessandra fabbri 21.03.15 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è stato in questi giorni nessun giornale o trasmissione televisiva che abbia riportato la notizia del discorso del bravissimo Di Battista ne' quello di 8 mesi fa ne' quello attuale, i cittadini , a parte noi, ignorano e non si attivano per non essere piu' ignoranti , questo è il problema enorme che per ora non riusciamo a risolvere. Proviamo ad intervenire telefonicamente in trasmissioni televisive alla maniera del Berlusconi ? Perche' non si sopporta piu' questa omerta'mafiosa ! Il Movimento 5 stelle denuncia un fatto, che poi si rivela un reato ,8 mesi prima e nessun media riporta la notizia! Il primo dei nostri che va in televisione puo' per favore chiedere al giornalista quale deontologia professionale gli ha permesso di tacere una simile notizia e pretendere la messa in onda di ambedue i discorsi ! Per favore Di Battista , pensaci e rimani in politica anche dopo la prima legislatura , fallo per quelle persone che hai nominato nel tuo bellissimo discorso , anche se le tue parole cadranno nel vuoto per persone come Lupi e compagni di merenda; ci vuole coscienza, onore, coraggio , pudore e rispetto per capire ed apprezzare le tue parole ed i nostri lupi non hanno neppure la dignità di chiamarsi uomini !

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato 21.03.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento

grazie Alessandro Di Battista
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Mosè Marchesan 21.03.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Spettacolari Dimissioni per salvare il governo voluto dai padroni del Mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano".Il mondo intero può rendersi conto della potenza del vero Dio gestito dai padroni del mondo,non quella del Vecchio Dio Immaginario.Nella vita non si deve credere a niente,conta solo il denaro e calpestare il prossimo tuo per vivere bene,importante seguire e sostenere i politici della grande ammucchiata.Renzì,adesso si può preparare per gestire il Faraonico Trionfo dell'ESPO e ricevere i Capi di Stato mondiali che si recheranno in pellegrinaggio in Italia per adorare le Divinità del terzo Millennio della Globalizzazione con la speranza di ricevere la Grazia affinché le briciole dell'abbondanza possano sui popoli governati da politici che non vogliono sottomettersi al vero DIO.Se l'Onu non avesse dato l'autorizzazione le guerre contro la Serbia-Iraq-Libia-Ecc.,adesso non ci sarebbero le stragi,soprattutto non sarebbe nato e fortificato il figlio Mostro generato dalle guerre Mascherate in Missioni di Pace.Le stragi degli attenti,le tragedie degli immigrati e della Malapolitica,i taglia Gola e bruciati Vivi nelle Gabbie con grandi spettacoli da Circo,sono vera Manna per i Politici,proprio come quella che il Dio immaginario fece cadere dal Celo a Mosè e alla sua tribù per salvarli dalla fame.Adesso invece la Manna serve per salvare i fedeli Discepoli salvatori della Malapolitica fedeli al vero Dio,la Globalizzazione e la Suddita Burocratica Guerrafondaia UE..Amen!

Agostino Nigretti 21.03.15 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Battista. Bel discorso, pieno di veritá, onestá intellettuale e buon senso. Spero che nel tempo tu non venga meno ai tuoi ideali e che continui ad essere impermeabile alla corruzione e alle tentazioni che si annidano in quel covo di vipere e di squali.
Credo tuttavia che neanche un governo di persone come te riuscirebbe a scardinare l'attuale sistema di corruttela che ormai impregna ogni ganglio della politica, delle pubbliche amministrazioni e di tanti, troppi, settori della vita civile.

gran parte del popolo italiota, menefreghista, stupido, profondamente ignorante è abituato a farsi i c... Propri merita tutto questo; e nella logica delle cose è giusto che sia così.

Sono convinto tuttavia che il tempo dei bei discorsi e delle parole sia finito. Il "sistema Italia" non si scardina neanche con feroci battaglie in parlamento. Non dimentichiamo che l'attuale parlamento è costituito da nominati, l'attuale governo è illegittimo, Renzi è un burattino nelle mani dei poteri forti (leggi merkel/bce) e che la mafia ha ormai il pieno controllo sulle leggi e sulle istituzioni.
È tempo di capire che solo un piccolo moto di dignitá della gente può generare una sommossa popolare. Dignitá e coraggio che purtroppo manca. Ed è questa mancanza che alimenta il "sistema".
Credo molto nel m5s e lo sostengo da anni con il voto è con le mie piccole battaglie quotidiane ma mi convinco sempre più che per abbattere questo sistema politico/mafioso e far tornare la democrazia sia necessario scendere in piazza armati e disposti a tutto.
Bisognerebbe che la parte sana del paese trovi il coraggio di difendere valori più alti e nobili anche a scapito dei propri interessi personali. Una vera e propria utopia in un paese come questo.
Comunque grazie Di Battista e grazie a tutti parlamentari leali ai valori del m5s per quello che state facendo.

Alberto T. Commentatore certificato 21.03.15 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Approvo molto il discorso del nostro parlamentare, come del resto ogni cittadino onesto del nostro paese. L unica cosa che non riesco veramente a mandare giu é l immagine che nei vostri post continuate a mandare di comunione e liberazione. La fate passare come una lobby o una società di malaffare quando é tutto tranne questo. Ve lo dico da persona che ci vive a contatto. Con questo é chiaro che di corrotti o ladri non ne é priva ma vi chiedo di non generalizzare. Puo essere strumentalizzata o distorta da qualcuno per i propri interessi ma quello che rappresenta é ben altro. Ci tenevo a farlo presente. Per il resto avete il mio appoggio. Per un paese migliore!

Andrea Rossi 21.03.15 06:21| 
 |
Rispondi al commento

I HAVE A DREAM.............Alessandro Di Battista for President.....W 5S

Carlo A., forli' Commentatore certificato 21.03.15 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Poverino l'ex ministro,tutti a dargli la loro solidarietà!! Vergognatevi fate proprio schifo!!!
Quando la smetterete di prenderci in giro?
Ale sei UNICO!!Continua cosi!Liberaci dal male...

Ennio Agostini, Trento Commentatore certificato 21.03.15 00:23| 
 |
Rispondi al commento

non si può più modificare il messaggio???

ALVARO S., VENARIA Commentatore certificato 20.03.15 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Battista!!!!!!!
E grande il M5S
Devo dire che non mi era mai successo prima di trivare la soddisfazione di trovare una rappresentanza polita che rappresentasse le mie idee.
Fino ad oggi si votava per il meno peggio.
Oggi si vota per un movimento che la pensa come me.
Grazie a tutti

ALVARO S., VENARIA Commentatore certificato 20.03.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

fatto bene, bisogna cantargliele in faccia a questi ladri, bravo battista, bravo grillo, w il m5s

tarcfor 20.03.15 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso

alessio musina 20.03.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente fantastico, complimenti.

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Eccezionale Di Battista.
E' un discorso da far tremare le gambe non solo a Lupi, ma a tutto il Governo.
Se ha una coscienza Lupi non può che farne tesoro:
questi suggerimenti sono di alto valore morale e civile.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.03.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza parole. La bellezza di questo discorso mi ha colpito. Grazie Diba, anche se sono convinto che tutti i nostri cittadini in Parlamento avrebbero fatto un discorso simile, tu hai avuto l'onore di pronunciarlo.

Doriano B., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.03.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento

quello che si dice un INTERVENTO della MADONNA!

GRANDE e GRAZIE.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 20.03.15 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Averne di persone come Di Battista! Complimenti e Grazie!

roberto gabellini 20.03.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' DI BATTISTA,AVANTI COSI' CHISSA' CHE POI LUPI ABBIA COMPRESO IL MESSAGGIO

alvise fossa 20.03.15 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Dibba

maurizio p. Commentatore certificato 20.03.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

La gente non sa nulla delle iniziative e proposte del M5S.
Questo è il problema !!!

Massimo Vannucci 20.03.15 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre a proposito di prezzi, come mai nel veneto e nel friuli il costo ospedaliero di un posto letto è la metà che al sud e l'efficienza è il doppio ? Nessuno ha mai controllato questi squilibri ? Come mai lo stipendio di uno stenografo al senato è il triplo dello stipendio di un dirigente quando anche in tribunale non esistono più stenografi e si nostri onorevoli siamo costretti anche a pagare il barbiere, il cuoco e tra i benefit ci sono cliniche, centri benessere, sconti sui viaggi, telefonini, computer, mutui a tassi ridicoli, vitalizi mentre il popolo crepa di fame ?Il male dell'Italia è quello che lo accomuna alla Grecia ed alla Spagna: corruzione, sprechi, incapacità, malaffare. L'Euro è solo un dettaglio perché manca lo strumento per riequilibrare i loro furti a danno del popolo nascondendo la perdita tramite immissione di moneta che creava inflazione anziché tasse.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 20.03.15 15:06| 
 |
Rispondi al commento

applichiamo il politometro ! Peccato che tutti i dirigenti dell'agenzia entrate ormai sono di nomina politica e non per concorso pubblico. E' ovvio il motivo! Loro ed i loro amici non vogliono controlli e verifiche di nessun tipo!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 20.03.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento

NON POSSO NON RINGRAZIARE IL MOVIMENTO 5 STELLE PER IL LAVORO CONTABILE E ISPETTIVO CHE STA COMPIENDO CON SOLERZIA E DOVIZIA. Occorrono esempi, occorrono contabili che spulcino i conti pubblici, occorrono ispettori che mettano sotto la lente d'ingrandimento appalti, commesse, concorsi, assunzioni, consulenze, benefit e relative delibere. Occorre vedere dove sono nascoste le tangenti, camuffate spesso da assunzioni muliardarie, regalie, vendite sotto costo o acquisti sopracosto, passaggi vari di denaro su conti esteri e magari tramite case da gioco dove c'è chi vince e chi perde, finti negozi giuridici ecc. ecc. Mi sembra che il Movimento 5 Stelle abbia capito bene di cosa ha bisogno l'Italia!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 20.03.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

questa è davvero una rivoluzione !!!!Dei Parlamentari che pensano ai cittadini in ogni istante senza farsi abbindolare dai giochi di palazzo!
Grazie Dibba,
grazie a tutti!

Paola L., Verona Commentatore certificato 20.03.15 13:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

SINTONIA DI PENSIERO

Grazie Alessandro per aver parlato a nome mio e di tanti altri che sono stufi della vuota demagogia di questo governo che non si impegna minimamente ad aiutare chi è in difficoltà.
Sono molti che la pensano come me,tanta gente comune,tanti professionisti e imprenditori che hanno dato l'anima per questa nazione e si vedono emarginati dal lavoro come se avessero la peste solo perchè fuori dl giro degli "illuminati".
Artigiani,operai,donne che sono ormai bestie da soma tra lavoro e famiglia,tutti sono arcistufi delle parole di compassione che questo governo in tv pronuncia nei loro confronti ma che alla fine se ne fotte altamente della loro condizione.
Oggi però una cosa mi ha rincuorato.
Un collega è venuto a trovarmi e mi ha parlato dei finanziamenti alle micro imprese tramite l'iniziativa del M5S.
Me ne ha parlato ed io ho fatto finta di non saperlo e lui che si è sempre disinteressato della politica in Italia mi ha rivelato che quei fondi sono stati costituiti con i risparmi dagli stipendi di deputati e senatori del Movimento e che mai a sua memoria c'è stata una iniziativa simile da parte della politica.
Caro Alessandro vi hanno definito dei pagliacci,dei fondamentalisti,dei giustizialisti,delle appendici del capo,dei bambinoni,degli utopisti ma in realtà vi invidiano e vi temono.
Temono il vostro coraggio e la vostra libertà perchè loro sono schiavi dell'ingordigia e della menzogna stretti da un abbraccio omertoso che soffoca ogni loro virtù.
Tempo al tempo.
Le persone cominciano ad annusare la realtà e cominciano a selezionare la verità dalla lava di bugie che i media vomitano di continuo.
La formula del Movimento 5S è vincente per adottarla è semplice,basta avere il coraggio di essere se stessi.
Ancora un grazie da parte di tutta l'Italia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.03.15 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

dice che hanno preso Arsenio Lupi....n
Era ora

raffaele presta 20.03.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

l'eclissi è l'intero parlamento basta la nostra presenza a riportare la luce?
grazie per il tuo coraggio Di Battista!

Valerio V. Commentatore certificato 20.03.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Mario Antonio Esposito Chiunque può pensarla come vuole, quindi anch'io. Non vivo del buonismo clericale (ipocrisia allo stato puro!), per cui se i genitori fanno la loro parte (tipo Lupi che difende il figlio) io non attacco direttamente il figlio, attacco il sistema consolidato. E' facile dire, da parte del "titolare", attaccate me e non la mia famiglia che non c'entra. C'entra e come! Perché della notorietà -agiatezza e privilegi- del titolare, ne gode tutta la famiglia. E a volte anche molto costosa, perché oltre al godimento dei privilegi, innegabili, anche di scorta costosa (per Pantalone che paga sempre). Quindi bene sarebbe, da parte di chi paga -NOI- far pesare sulle famiglie il comportamento disonesto -quando c'è- del titolare. Dico male o sbaglio?

Mario Antonio esposito 20.03.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Dibba.
Condivido in pieno il discorso

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 20.03.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d accordissimo ormai questa classe politica mi viene il vomito solo a vederli.spero che un giorno il m5s ci salvi da questi delinquenti senza morale e dignità

Giuseppe DI miceli 20.03.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

FONTE: SENZASOSTE.IT


Uno dei danni più grossi inferti dal renzismo a questo paese è la trasmissione dello spettacolo dell’economia a reti unificate. Insomma, la piattaforma mediale permanente della “ripresa”, della “ripartenza”, della “crescita” nella quale giornalisti, membri del governo, economisti e dati sembrano parlare tutti allo stesso modo.


Si tratta della stessa televisione (o stampo siti internet o social media che importa) a reti unificate che racconta delle performance di Draghi che, con occhio benevolo verso l’Italia, favorisce l’economia nazione in un quadro, ci mancherebbe, di ripresa mondiale. Un danno alla democrazia grave eppure non avvertito.

Lo spettacolo della “ripresa”, oggi detto della “crescita”, va avanti da quando l’economia continentale è in declino. È dall’epoca delle prime crisi valutarie dell’eurozona, prima ancora che circolasse l’euro, che gli “esperti” vedono “segni di ripresa” sui “mercati” o “nell’economia” oppure negli “investitori istituzionali”. C’è da chiedersi come sia potutto accadere che un intero continente sia stato seppellito, per oltre tre lustri (per non parlare di prima della moneta unica) da un diluvio biblico di dati, previsioni, pronostici, affermazioni tutti a senso unico. Tutti lontani dalla realtà. Certo, con l’indice della borsa tedesca, il Dax, che in questi giorni raggiunge un altro record storico qualcuno, da questa imponente produzione di previsioni surreali, ci ha guadagnato. Ma andiamo per gradi. Siamo nel 2001, la moneta unica sta per vedere la luce ma, che ci crediate o no, la BCE suona già l’allarme. Ecco cosa dice ufficialmente secondo Repubblica: “La Banca centrale europea taglia le stime di crescita dell'eurozona per il 2002”.

http://www.repubblica.it/online/economia/ottimismo/bce/bce.html

Fatto, come sappiamo, già avvenuto negli anni successivi. E come per i tredici anni successivi al 2002 , al taglio delle previsioni per un anno per la Bce, e per i media che gli fanno da ufficio stampa, corri

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.03.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Battista ho ascoltato il tuo bellissimo discorso e piu vado avanti e piu penso che il mio voto e'finalmente servito .

maria rosaria tarallo, napoli Commentatore certificato 20.03.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono discorsi che non vorrei mai sentire, ma questi sono i discorsi che voglio sentire ORA.
E sono orgoglioso che vengano detti da chi ho votato !

Alessandro L. 20.03.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Agora' : ogni momento è buono per denigrare il m5s (pd) che non fà nulla enon costruisce e non fa neppure opposizione!
Greco tace e non obietta...lascia fare e si bea. NON E'GIUSTO!
Il diritto di replica è sacrosanto , immediato ...sennò è vietato "sparlare" di chi non c'è e non si può difendere!
Insomma basta attaccare il m5s senza la presenza in studio o in differita....comodo sparlare di chi non c'è ! Silenzio sulle persone (m5s) ASSENTI ! Diffamate queti ipocriti !!!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 20.03.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Diba sei un grande, DISCORSO MEMORABILE!
MERAVIGLIOSO, ORGOGLIOSO M5S! GRAZIE!

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 20.03.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento


il signor di battista finisce il suo intervento con

" coraggio"

non avendo ascoltato il tono...

spero sia ironico!

3pabblo 20.03.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TV & TALKSHOW e AVATARCRAZIA RAPPRESENTATIVA

l filippi 20.03.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSSSSSSSIMO. Ho avuto i brividi a leggere quelle sacrosante parole. Siete gli unici che possono salvare questo paese. ITALIANI RIFLETTETE sarebbe anche un pò ora. Sempre con voi e sempre solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento

PROVA PROVA PROVA ....

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 20.03.15 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Molto bella a conclusione dell'intervento di Di Battista la parola "coraggio!".

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LUPI-RENZI. e tutti i boiardi di pertito ventennale a difendere lupi, perchè da vent'anni impelagati con incalza e sottomemessi ai burocrati che renzi (a parole) voleva abolire. VERGOGNA RENZI, che non asolti la "grillina" in parlamento, ma ridi e prendi in giro mipioni di cittadini "GRILLINI" ! Peste ti colga !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 20.03.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Di una qualsiasi questione etica non ne parla più nessuno.
La parola "etica" o almeno "morale" non viene mai menzionata dai giornalisti di regime (progovernativi o pro fintaopposizione) e si ritorna alla più comoda parolina "politica" ... la questione è politica; il comportamento è poi e politici prolitico ... vanno blaterando giornalisti e politici pro-governo o pro-fintaopposizipone ... la parola ETICA, o almeno MORALE, gli rimane strozzata in gola, non vuole proprio uscire dalle loro bocche ...
D'altronde, da chi è abituato a MANDARE GIU DI TUTTO, A SUCCHIARE DI TUTTO, sempre e comunque e dovunque, con quelle bocche, tempo, voglia e fantasia di tirare fuori un concetto ETICO o morale non ne possono avere.
E' una questione di tempo e spazio troppo occupati, quindi, piuttosto che di voglie di imbastire ragionamenti di buon senso. Son troppo occupati con il vecchio per comprendere e volere qualcosa di nuovo.

Lo ripeto, leggermente variato, perchè ha sempre il suo porco fascino ... e, Oltretutto, ultimamente sta esattamente accadendo.
LA FAMNOSA RISATA HA INIZIATO A SEPPELLIRLI ...
(E SOLO CON LA RETE ... NONOSTANTE ABBIANO TUTTE LE TV A LORO FAVORE ...)

Forse il Beppe con Casaleggio ebbero, hanno avuto ed hanno ragione ... Dopotutto.

MOVIMENTO 5* - BEPPE - GIANROBERTO VIVAT!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 20.03.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento

__________

correggo la cazzata che ho scritto sotto:

non intendevo scrivere Scajola ma Lupi

____________________


l'unico motivo per cui Lupi si è dimesso è perche Berlusconi si alleerà con Alfano e con Salvini in Veneto...

Renzi lo vole fuori ora per non perdere voti...non per la disonestà di Lupi ed Alfano nei confronti dei cittadini!

john buatti 20.03.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti tranne ai traditori.

Ho sentito diba replicare alla camera su dimissioni di lupi. Mazzate da orbi! Che spettacolo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 20.03.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento

ahahah, simpatico Rondini ( Lega): " Porta a Porta è ormai diventata la terza Camera".

marina s. 20.03.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravissimo Di Battista alla camera!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro mi hai fatto venire i brividi e ancora una volta hai centrato il punto sulla crisi interna corrotta dell'Italia.

ti scrive uno dei padri di famiglia che non sa' se potra' far studiare i prossimi anni una figlia all'universita' e che non dorme la notte come nel tuo discorso!

i miei pensieri e le parole che avrei voluto dire a questi maledetti governanti le hai dette tu.. sara' poco ma almeno mi sono e mi sento rappresentato da te e da tutti i 5Stelle!

UN GRAZIE ENORME

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 20.03.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

E ora in pubblica piazza...
Vedi come lo perdono il vizietto...

arnaldo ., roma Commentatore certificato 20.03.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

____________________


l'unico motivo per cui Scajola si è dimesso è perche Berlusconi si alleerà con Alfano e con Salvini in Veneto...

Renzi lo vole fuori ora per non perdere voti...non per la disonestà di Lupi ed Alfano nei confronti dei cittadini!

john buatti 20.03.15 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Ministro di turno Lupi in piedi ! Ing di sempre Incalza in piedi ! Giurate di dire la verità, sempre la verità niente altro che la verità, dite lo giuro.

O questa mostra gente
che tutto sa di niente,
questa grandeur abbiente
abominevolmente...

O quelli che dai mattoni
edificano le teste,
e con le televisioni, palloni
le idiotizzano in resse...

O questa nuova gente
in ascesa da oscuri
poteri innominati, spuri
dello spreco affluente...

Gianni D'Elia

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 20.03.15 11:44| 
 |
Rispondi al commento

la magistratura arriverà a tutti!!!e anche noi....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

VORREI CHE SI PARLASSE CON FORZA E CON URGENZA DELLA ASSOLUTA INGIUSTIZIA RIGUARDANTE GLI STUDI DI SETTORE. OLTRE ALLA TASSAZIONE SEPARATA DELLA PENSIONE DAL REDDITO DA LAVORO. DEVONO ESSERE SEPATATI.

biagio stante 20.03.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a commentare su LACOSA quindi commento qui: ma l'avete seguita la castelli in aula quando dice a renzi di alzare la testa invece di leggere i bigliettini dei suoi colleghi? E che tra poco anzichè volare con voli di stato voleranno in galera! Ma lo capite che persone meravigliose e coraggiose ci sono nel movimento 5 stelle? ma dove le abbiamo trovate? Se gli italiani (anche del 5s) avessero un quarto del loro coraggio saremmo più avanti. E' vero renzi & c ridono e la deridono e sembra che cambi poco ma intanto a noi ogni volta ci inorgogliscono e danno la forza di tirare avanti e rafforzano la nostra CONVINZIONE...e non è poco non essere delusi dai propri rappresentanti. Quando parlo di coraggio è per dire che io a volte neanche al mio vicino riesco a dire se qualcosa non và, figuriamoci in quella tana di lupi bastardi. Guardate il video su LACOSA

gabriella c., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.03.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

_________________________

secondo Renzi il Governo ne uscirà rafforzato!

percio i tuoi perche Renzi li ha già risposti!

ma smetti di sentirti dispiaciuto per te stesso...

il Rolex per tuo figlio costava 3000 e passa euro ma gli appalti che hai truccato sono costati agli italiani milioni di euro in piu!


mi sembra di vedere Scagliola...che gli pagavano il mutuo a sua insaputa....

si come no....

john buatti 20.03.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento


Buongiorno popolo di eclissati, dov'è finito il Sole?:))
https://www.youtube.com/watch?v=F4p0JQLHdFc&feature=youtu.be

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 20.03.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento


l'ha detto adesso il lupi: " ogni esperienza è in grado di arricchirmi"!!!!

ecceneravamoaccorti :)

vabbe mauri' n'assoluzione non si nega a nessuno...dieci pater e un'ave...vai con zeus:)
altri continueranno la tua opera meritoria :)

3pabblo 20.03.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Coscienze in rete

Prima si destabilizza un Paese importante come la Libia, eliminando Gheddafi, e così si facilita un apparente e pericolosissimo caos e infine si interviene per “portare la pace”. La guerra che crea la guerra. Poteri oscuri che creano oscurità e violenza da usare contro di noi... Ma non ci faremo condizionare.
continua a leggere l'articolo:

http://coscienzeinrete.net/politica/item/2339-c’erano-esitazioni-per-l’intervento-militare-in-libia-ci-pensa-l’isis-a-tunisi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.03.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Adesso tutti i giornalai (senza offendere i veri giornalai) di regime andranno a sbandierare la vittoria di Renzi per quanto accaduto, fregandosene altamente di quanto denunciato dal MoVimento mesi fa su questa vicenda. Io non li voglio tutti a casa ma tutti in GALERA compreso quel populino che continua a sostenerli. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

HAHAHAHHAHAHAHAHAH NON GLI BASTAVA L'ERRORE SUI TOTEM INFORMATIVI DELL'EXPO'

Pd, a Massa Carrara manifesto con la piazza che si trova a Pisa. “Un errore”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/20/pd-massa-carrara-manifesto-piazza-si-trova-pisa/1506257/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.03.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto qualcuno viene buttato giù dal CASTello, ma occorre abbattere il CASTello che ingurgita, inghiotte ed è sempre più affamato di soldi (dei cittadini).

Occorre tagliare i viveri a questi ladruncoli nascosti che, rintanati nelle segrete stanze del CASTello gestiscono i soldi pubblici trasformandoli in privati e spartendoseli in segreto.

Ci vuole un esteso e prolungato sciopero fiscale per stanare questi topi di fogna, e forse neanche quello basterebbe visto che quando non hanno soldi li ottengono incrementando il debito pubblico. Bisognerebbe ritirare i quattro soldi dalle banche, togliere la linfa al sistema che nel giro di pochissimo tempo soffocherebbe per mancanza di ossigeno.

E se neanche questo funzionasse occorre andare a prenderli con i forconi.

Giacomo B. Commentatore certificato 20.03.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

penoso!!!vanno buttati tutti fuori dalle istituzioni!!tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.03.15 11:18| 
 |
Rispondi al commento

""Lupi alla Camera: "Ho confermato Incalza perché mai condannato, ma prescritto"""

è convinto che siano tutti cog.... gli italici :)

ne ha motivo? :)


3pabblo 20.03.15 11:18| 
 |
Rispondi al commento

ma... LOL!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.03.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

sto lupi sta facendo 'na tragedia per una cosa che in ogni altro paese del mondo sarebbe una cosa ovvia e doverosa...
pensasse invece a tutti quegli italici che si dannano per un futuro meno nero.

ps

@ francesco

sciogli questo nodo gordiano nomato cl...

e scomunicali!
:)

3pabblo 20.03.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori