Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Expo, the final countdown (meno 39 giorni)

  • 159

New Twitter Gallery

expofarinetti.jpg

Credits vignetta: TheHand

"Benvenuti alla grande abbuffata dell'Expo, l'evento che dovrebbe cambiare faccia a Milano e innescare la ripresa italiana. Un'avventura che inizia nel 2008, poi tre anni persi a litigare e altri tre anni in cui si cerca di recuperare il tempo perduto e di disinnescare le inchieste che rivelano clamorosi casi di corruzione" dal libro EXCELSIOR - Il Gran Ballo dell'Expo di Gianni Barbacetto e Marco Maroni.
Libri sulla corruzione e sullo sperpero di denaro pubblico ne sono stati scritti molti, e purtroppo ne saranno scritti molti altri in futuro, ma questo libro sull'Expo che dovrebbe partire il primo maggio in uno dei luoghi più desolati dell'hinterland di Milano è probabilmente irraggiungibile per citazioni, indagati, aziende e personaggi con il tovagliolo pronti al magna magna. Non è difficile prevedere che oltre agli arrestati e agli indagati per l'Expo di cui si è perso il conto ci sarà un sequel con altri nomi eccellenti e plotoni di faccendieri nei tribunali o in galera. Il libro cita un numero di persone impressionante, sembra di percorrere i gironi infernali della Divina Commedia di Dante o un elenco telefonico. Nominarli tutti è impossibile, dovendo fare delle scelte iniziamo dall'ex venditore di elettrodomestici (proprietario a suo tempo di (Unieuro) Oscar Farinetti. Farinetti ottiene la gestione del cuore gastronomico dell'Expo sul cibo in due grandi padiglioni chiamati "Italy is Eataly" di 8.000 metri quadri complessivi senza gara.
Dal libro EXCELSIOR: "Expo, l'annuciata manifestazione planetaria della sostenibilità e della cooperazione alimentare, si è trasformata in una grossa sagra postmoderna della gastronomia. Nei suoi due "store" Farinetti progetta di far funzionare 20 ristoranti, uno per regione italiana, che nei sei mesi dell'evento dovrebbero servire 2,2 milioni di pasti, in collaborazione con l'Università delle Scienze gastronomiche di Pollenzo... I ristoranti saranno gestiti a turno , un mese ciascuno, da 120 ristoratori italiani scelti a insindacabile giudizio di Farinetti, un operatore del settore che avrà così nelle mani l'immenso potere di stabilire i sommersi e i salvati, di decidere quali sono le aziende , i marchi e gli chef che devono rappresentare la cucina italiana davanti al mondo. Ai prescelti spetterà il 70% degli incassi, il 5%a Expo, il resto a Farinetti."
Quando il Fatto Quotidiano chiese al presidente dell'Autorità anticorruzione Cantone nel dicembre 2014 precisazioni sull'incarico affidato senza gara a Eataly, questi rispose: "Su questo affidamento non abbiamo potere. E' avvenuto prima del 24 giugno 2014, giorno in cui è entrata in campo, per decreto del governo, l'Autorità nazionale anticorruzione."
A una successiva interrogazione di due deputati di Sel in cui si chiedeva al ministro delle Politiche Agricole "se non intendeva intervenire al fine di sospendere l'assegnazione dei due padiglioni e fare indire una gara a evidenza pubblica tenendo in debito conto delle migliaia di microcosmi del cibo che il nostro Paese sa raccontare"
Farinetti risponde "Abbiamo ipotizzato investimenti fissi per sette milioni di euro, in più ci è stato imposto di pagare il 5% su tutti gli incassi lordi. Questo rappresenterà un bell'introito per l'Expo."
Farinetti, un benefattore.
Ps: Le informazioni riportate nel post sono tratte del libro EXCELSIOR di Barbacetto e Maroni.
Al momento si stimano parecchi mesi di ritardo per il completamento dell'area Expo, le più pessimistiche sono di sei mesi, giusto in tempo per chiudere la manifestazione che dura appunto sei mesi.

22 Mar 2015, 09:00 | Scrivi | Commenti (159) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 159


Tags: appalti, Barbacetto, cantieri Expo, Cantone, Eataly, Expo, Farinetti, inchieste, Maroni, Renzi, ritardi Expo

Commenti

 

@ Una Delle Proposte Più Votate Sul Sito Del M5S Per Uscire dall’EURO e Ottenere la Sovranità Monetaria il Più Presto Possibile.
Qui Potete Firmare la Proposta Per Salvare Concretamente L’Italia:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html
Diffondete e Fate Firmare!

Roberto D'Agostino 28.03.15 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, guarda che ieri sera da quel porro di Porro un ragazzotto supponente con una barbina ridicola e un fare da "navigato" diceva d'averti "sbugiardato" sul fatto che i cinesi NON si stanno comprando l'Italia: a quando un bel post di smentita sul tema? Non tanto per il bamboccio gongolante (figurati: tra "investimenti" ed esportazione di capitali impunita ce ne corre...), ma bensì per la povera gente che, non avendo altro a cui abbeverarsi, si abbevera a certe pozzanghere... E sono tanti eh?
Un post bello pieno: magari ripetuto in qualche radio, in qualche tv...

Biagio C. Commentatore certificato 27.03.15 19:58| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/1507624_805303269561366_4166729699265841115_n.jpg?oh=8803008e3205b5898278427ab4750aa2&oe=55B23E87&__gda__=1433741596_68681647de29f0593b3c507e8160d847

Spiare Telefono Android Gratis Commentatore certificato 27.03.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo

per eliminare l'infezione in Italia basta vietare le nascite e far fare il lavoro all'Estero..

roberto 25.03.15 09:58| 
 |
Rispondi al commento

tranquilli il suo miliardo di euro Natalino l'ha quasi finito e all'expo i conti non torneranno! Affonderà in un tiramisù!

and and 23.03.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO l'aveva detto due anni fà circa:TUTTI A CASA.Purtroppo a casa ci sono rimasti la metà degli Italiani che non sono andati a votare.
Voi,non votanti,non avete più il diritto di lamentarvi,e dire che nel passato certi popoli hanno pagato con la vita la conquista del voto.
CHE RABBIA!!!

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 23.03.15 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine Farinetti è però l'unico che si salva almeno è italiano , con i tempi che corrono e con i nostri politici mafiosi cosa sarebbe successo se avessero fatto una gara pubblica ? Avrebbe vinto una società Cinese e ci avrebbero propinato il Kebab?

Dino ., Bolotana Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.03.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma chissà di chi é amico farinata?

Giovanni Faraon Commentatore certificato 23.03.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Farinetti ha dichiarato appena la sua vicenda ha suscitato scandalo, che non c'è stata gara pubblica perchè non ci sarebbe stato nessuno che avrebbe voluto o potuto concorrere per dirigere la sezione cibo dell'EXPO, nessuno che avesse credenziali pari alle sue e con l'esperienza internazionale nell'offrire il Food made in Italy. Ma quando mai: i suoi ristoranti non sono così eccelsi, danno un servizio standard e un cibo non così di alta cucina, per me sono pari a una buona "TAVOLA CALDA", diciamo una tavola calda per vip, niente più. Non sono un conoscitore del settore ma anch'io so dare un'indicazione che potrebbe ben sostituire il nostro affetta mortadella come sbertucciato da Crozza, quando in nostro se messo sul palco a fare il guru; per esempio, io da veneto so che lo staff Cipriani di Venezia ha tutt'altro blasone ( cito solo carpaccio e cocktail Bellini) e tradizione internazionale del Farinetti ammanigliato col potere renziano. graziano

graziano salmistraro 22.03.15 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTO MAGNA MAGNA DIETRO L'EXPO

alvise fossa 22.03.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

o.t
Sulla attualità dei recenti morti in Tunisia
I sunniti nell'islam sono il 90% pari a oltre 1,35 miliardi di credenti
Mi chiedo come mai non ci sia una coalizione di credenti che proclama apertamente eretico il califfato che sta compiendo aberranti crimini contro l'umanità imperversando fra Siria Iraq e Libia e che va estendendosi
Si vedono solamente timide e disorganizzate proteste.
Perché non provvedono ad isolare le scuole coraniche che alimentano il fascino di ragazzi delusi e disorientati dalle società occidentali che prima li ammaliarono e ora li respingono ?
Ragazzi che, a prescindere l'utilizzo della tecnica, stanno ridiventando barbari aggrappandosi a un dio che promette loro beatitudini di godimenti paradisiaci
Qualcuno mi dirà che gli addestramenti vanno ricercati altrove dove sono piani occulti
Ma questi ragazzi hanno ancora una mente pensante, dove sta il loro libero arbitrio la loro etica sia pure deviata?
I filosofi dovrebbero spiegare questo teorema fra immanenza scientifica e pensiero trascendente deformato nonostante la conoscenza
Troppo sbrigativo equiparare a bande di predoni dediti al crimine
Non è un mistero che fin dal 1930 si agitavano dottrine estremiste fra i sunniti proprio in Tunisia.
Estremismi astutamente frenati dai vituperati dittatori.
Nessuno dei vari ulema , mufti , mullah che dominano il discorso religioso oggi si è mai posto il problema.
Il guaio nella paradossale attualità: nessuno sconfessa che sono arbitrariamente e abilmente stati esagerati i testi sacri
provocando innumerevoli stragi fra i popoli che professano la religione islamica. La realtà è una lotta per dominare quelle nazioni che si sono venute a trovare deboli dopo gli sconvolgimenti orchestrati dai benpensanti occidentali
Minacce ed attentati verso l'occidente potrebbero essere solo
un beffardo gioco per essere liberi di sottomettere regioni che hanno un potenziale economico grandissimo.

Rosa Anna 22.03.15 17:20| 
 |
Rispondi al commento

EQUAZIONE DI PESI E MISURE

ADINOLFI:FERRARA=LA CROCE:IL FOGLIO

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Povero san francesco che banda di oziosi piaperculo, ci costano l'equivalente di un expo all'anno, altro che tav.

febbraiolo 22.03.15 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Il RIFIUTO
Noi rifiutiamo che si sprechino 46 miliardi di euro per costruire nuove autostrade
Noi rifiutiamo che si sprechino altri ettari di terreno agricolo per edificare nuovi capannoni industriali
Noi rifiutiamo che ci siano capannoni industriali vuoti inutilizzati
Noi rifiutiamo che ogni giorno si cementifichino 70 ettari di terreno
Noi rifiutiamo che si paghi IMU su terreni agricoli che potrebbero innescare un abbandono o un cambiamento d'uso riattivando cementificatori già fuori di ogni logica
Noi rifiutiamo che il governo non attui una politica di autosufficienza alimentare
Noi rifiutiamo l'Expo di Milano
Noi rifiutiamo che un Expo sul cibo sia sponsorizzato da multinazionali straniere
Noi rifiutiamo che ci siano milioni di persone costrette ad acquistare prodotti scadenti quando è sufficiente un ettaro per sfamarne sei
Noi rifiutiamo il solo pensiero che vi sia dolo nella propagazione del batterio xilella degli ulivi
Noi rifiutiamo che su questo pianeta possano esserci persone così blasfeme da introdurre malattie o insetti per distruggere coltivazioni quando ci sono miliardi di affamati

Rosa Anna 22.03.15 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Farinetti
Un arbitrio
tutto ciò che è stato fatto all'expo è un arbitrio abissale

Rosa Anna 22.03.15 16:07| 
 |
Rispondi al commento

EQAZIONE DI SISTEMA

HOMO HOMINI LUPUS: LUPI HOMINI ROLEX

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Arriva la tassa sui viaggiatori

"Chi deciderà di viaggiare su aerei o navi in partenza dalle grandi città dovrà pagare un’imposta aggiuntiva che non dovrebbe superare i due euro a passeggero"

E' na cosa rivoluzzionaria.....


https://www.youtube.com/watch?v=p6-yWvqE0G4

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dice Renzi:
signori miei, non é il pellet a riscaldare, ma il giubileo a far sognareee!

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima buffonata della ditta sistema-renzie, sono curioso di vedere come la gireranno i media questa volta..la loro comunicazione diventa sempre più creativa...

Mattia 22.03.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

un papa alla sagra del sangue di san gennaio ha fatto il giro del mondo, dopo ci stupiamo che salvini vuole mettere le frontiere.

febbraiolo 22.03.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Spero che il governo così come ha aumentato l'iva sui pellet da riscaldamento alla povera gente, In occasione del giubileo metta l'iva sull'obolo del Vaticano.

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 15:29| 
 |
Rispondi al commento

...la meloni da gilletti ha dato molto lustro ai 5 stelle, che sta succedendo ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.03.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Dice Renzi:
Signori miei, non é il giubileo del pregare ma il giubileo dello sprecareee!

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

..però ammetto che gilletti in questo preciso momento su rai 1, sta facendo fare bella figura alla ns rappresentante.
Diamo a cesare quel che è di cesare.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.03.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Implantologia prezzi? e implantologia costi noooo?
E'in arrivo il Giubileo di Francesco.
Expo, Mose, e Tav tutti insieme al confronto ci costeranno un soldo bucato.
Venghino lor signori venghino. l'Italia del bengodi non si ferma mai.

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè un ministro non si dimette. da vedere

https://www.youtube.com/watch?v=v-ND2-gZjFo

nicola 22.03.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che abbia ragione Renzi? Colpa nostra, siamo noi a non capire che italiani siamo e italiani restiamo?

Ma ci avete mai pensato che se per fare le cose e soprattutto per farle digerire in questo Paese, bisogna chiamarle sempre con altro nome?
Ad esempio, parliamo delle mitiche riforme renziane? Ma se andiamo a vedere, ciò che é stato fatto dal governo Renzi, in realtà é ciò che in Russia ai tempi di Stalim si chiamavano purghe. Eppure le chiamiamno riforme, e ci spelliamo le mani ad applaudirle. Bravo Renzi!
E con lo stesso metodo infallibile di dire una cosa e farne un'altra, sono state fatte la riforma delle pensioni, il job acts. Tutte questioni che incidono profondamente sulla vita di tutti noi. E' su questo fondamentale equivoco semantico, che sarà permesso al nostro dominus dell'inganno, di rivoltare la società come un calzino e di prendere per il culo un bel pò di gente. Si dice una cosa per fare esattamente il contrario. E così sarà per la riforma del senato, la riforma della legge elettorale e la riforma delle riforme riformate. Ma quante riforme ci aspettano ancora?
Colpa nostra, siamo noi a non capire che italiani siamo e italiani restiamo.

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

...ma senti ...ma senti , gilletti in tv...come parla bene....e poi...e poi , se si tratta di far lo sgambetto ai 5 stelle...èh...vero...???

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.03.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque a me manca ancora l'italietta!
Son puttanate lo so ma anche questa è un'ingiustizia :)

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.03.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi stupisce sempre quando nelle intercettazioni telefoniche si sentono parolacce e torpiloqui pronunciati da gente molto istruita , molto anziana e molto potente....e molto ricca.... Bisognerebbe studiare il fenomeno glottologico...

Lucio M., UD Commentatore certificato 22.03.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La telefonata: "Ti garantisco che se viene abolita la Struttura Tecnica di missione viene gi¨´ tutto... Se no vanno a cagare, cazzo"...

http://www.repubblica.it/politica/2015/03/17/news/il_patto_tra_il_ministro_lupi_e_incalza_per_te_faccio_cadere_il_governo_e_a_suo_figlio_rolex_vestiti_e_lavoro-109699618/

Jo 22.03.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2015/03/sono-tutti-nella-merdatutti-per-la.html
fare un'appello al papa perchè scomunichi comunione eliberazione da sempre fogna d'italia epure dell'estero,va a scampia e parla di mafia e poi se la tiene in casa la mafia, l'expò,e tutte le grandi opere sono in mano ai soliti cristiani del cazzo

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 22.03.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori tema ma non ce la faccio.. non ce la faccio..

Con "mise" e aspetto da receptionist di museo delle cere campeggia nei manifesti elettorali la moretti. Naturalmente il simbolo del partito assente sta a significare che basta la persona libera da legami ad indirizzare l'elettore. E bene così. Così libera da scaldare più e più poltrone con supposta competenza. Già supposta... oggi su stampa locale la bellissima Alessandra dice che due mandati bastano e liste prive di indagati sono un obbligato. Senza simbolo di partito eh!! Ma vaf..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.03.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io voto e sostengo il M5S!!!punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.03.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento

della serie "la faccia come er culo".....


https://www.facebook.com/politicicorrotti.it/photos/a.167172016693068.42388.163818167028453/812686802141583/?type=1

Caciara, er mejo Commentatore certificato 22.03.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""“Lupi si può difendere in tv, in Parlamento, capiamoci. Ma ci sono nomi di cittadini comuni dati in pasto all’opinione pubblica senza che ci sia nessuna ipotesi di reato”"""


A proposito de camuflasg,ma Devid Copperfild esercita ancora??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fortuna Petrini, nello stesso periodo, farà un evento di Terra Madre, dove si vedranno veramente le diversità del mondo agricolo. Non come quell'abbuffata dell'expo(scritto apposta in minuscolo!)

adriano 22.03.15 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi!

ida anaclio, bergamo Commentatore certificato 22.03.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento


""Lupi, Bersani: “Rolex? Basta notizie irrilevanti. Sistema marcio ma al 90% legale”""
...

""“Lupi si può difendere in tv, in Parlamento, capiamoci. Ma ci sono nomi di cittadini comuni dati in pasto all’opinione pubblica senza che ci sia nessuna ipotesi di reato”"""

pierlui'... ma vai a f...irenze anche te!

3pabblo 22.03.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

un saluto ai veri amici

poi non dite che non vi regalo qualche spunto ...

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/988949_804364349655258_8857104369744695020_n.jpg?oh=eaa8a6a749def1c904e75babe78b4477&oe=557E7499&__gda__=1437252725_b8ef38dfdeaf4dc50e139e5976f71c1b

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5WxKk3wUZvI

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/p480x480/10620626_1414445625512051_855397566360151686_n.jpg?oh=8aab579d01a6b0278ef0ed5cb6ca9d49&oe=55B8513C

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=nGeXdv-uPaw

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=thuViaxRd_w

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6v2L2UGZJAM

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che questa immagine la vedessero tutti, soprattutto vorrei che la vedessero tutti quelli che dicono che gli animali non hanno sentimenti !
Vi sbagliate non'è così !
Loro soffrono quando vengono abbandonati, soffrono quando vengono torturati, seviziati, massacrati e violati ! Adesso vorrei che questa immagine rimanesse indelebile nei vostri cuori per ricordare a chiunque che gli animali si rispettano e che lo meritano molto di più di alcuni esseri umani, che poi umani non sono.

***

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10986834_809142449177448_7793746149576636749_n.jpg?oh=6d60401128e06e3258d85497b7e0c5f1&oe=55BE3477&__gda__=1434380829_6540848495d2d031ea3b2ead478242d7

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Un commerciante aveva appeso un cartello sulla sua porta, "cuccioli di cane in vendita". Questo messaggio attraeva i bambini. Ben presto un ragazzino apparve e gli chiese: "A quanto li vendi i cuccioli?" Il proprietario rispose "tra 30 e 50 euro." Il ragazzino mise le mano in tasca e tirò fuori qualche moneta. "Ho solo 2,37 €, posso
vederli ?"
Il proprietario sorrise e fischiò. Dalla cuccia apparve la sua cagna di nome Lady seguita dai suoi cinque piccoli cuccioli. Uno di loro era solo e molto indietro rispetto
agli altri. Immediatamente il ragazzo fu colpito da questo cagnolino che zoppicava vistosamente. Egli chiese all'uomo "cosa ha quel cane?" L'uomo spiegò che quando nacque il veterinario riscontrò che aveva un' articolazione rotta e che quindi avrebbe zoppicato per il resto della sua vita. Il ragazzino, molto eccitato, replicò, "è lui il cagnolino che voglio comprare!"
L'uomo rispose: " Tu non puoi volerlo comprare... lui non potrà mai nè correre nè saltellare, ma se proprio lo vuoi te lo regalerò!"
Di rimando il bambino: "Io non voglio che tu me lo regali perchè lui ha lo stesso valore degli altri ed io voglio pagare per lui lo stesso prezzo. Adesso ti do 2,37 € e
poi 50 centesimi al mese finchè non te l'ho pagato tutto."
Il ragazzo si chinò e tirò su la gamba dei pantaloni, scoprendo un arto steccato con una bacchetta di metallo di spessore. Alzò lo sguardo verso l'uomo e disse: "beh, non posso correre così bene neanche io e il cagnolino ha bisogno di qualcuno che lo capisce."
L'uomo si morse il labbro inferiore. I suoi occhi si riempirono di lacrime, sorrise e disse: "Figlio mio, spero e prego che ognuno di questi piccoli cuccioli avranno un
proprietario come te."
(Autore sconosciuto, purtroppo)

***
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/8976_713978818697722_2119768694050893587_n.jpg?oh=e843e42c2ffb548e2120c42975201242&oe=55B02280

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/1507624_805303269561366_4166729699265841115_n.jpg?oh=8803008e3205b5898278427ab4750aa2&oe=55B23E87&__gda__=1433741596_68681647de29f0593b3c507e8160d847

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/11053262_804377776320582_3151627661768834357_n.jpg?oh=b8c5971d76ff44f0c99f081ead56a04d&oe=55AA62E3&__gda__=1438259263_397c4cce35d02b14096881a8716b8a37

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=DJjJ5WB3izg

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Oscar? .....ma quale Oscar, il suo nome è NATALINO

un personaggio fasullo fin dal NOME


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.03.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rkOBTXz4hpk

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wTyWNHXjR3g

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10981742_807812265977133_8039905609440575236_n.jpg?oh=646c19f272d58a95c91c20144766beb2&oe=55B845CE&__gda__=1433853255_2ea35fd750e4514781abb62970b1b9b0

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=GCO8hw1ioE4

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=K-ecOmENIhM

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Ho6f-Q73ils

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

avete un po' di tempo ?
vi assicuro che è ben speso ...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QShvWtOUVwE

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 13:01| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=dcsrkiNJSkA

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

2015 200.000 ,duecentomila , immigrati clandestini giunti dal nord Africa . 2016 400.000 , quattrocentomila . 2017 , 800.00 , ottocentomila , e via dicendo ! Entro pochi anni , se continua così , saranno decine di milioni che , al costo di 30-40 euro al giorno ognuno , ci costeranno cento - duecento miliardi di euro all'anno , tangenti incluse . Comincerà così l'era delle supertasse : l' Imu sulle cucce dei cani , la Tasi sulla casa che vorreste comprare , l'Iva al 92 per cento , la tassa sul raffreddore e sulla diarrea , prelievo del 99 per cento sui conti correnti e , probabilmente una tassa sugli atti sessuali extraconiugali . Che vogliamo fare ? Lo chiedo a voi che " Ma li dobbiamo aiutare "!! E' evidente che dieci milioni di persone , in genere maschi giovani , vorranno pure sfogarsi sessualmente , che qualcuno di loro delinquerà , che squarcerà il collo a qualche italiano a caso , che picconerà ! Che dite buonisti a ogni costo : quando sarà il tempo di smetterla ? Quando ci allineeremo a tutte le altre Nazioni del mondo ?

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 22.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=aDMWsT-R6No

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=VuorPiImvts

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=53AeddLTsBE

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento

un po' lunghetto ma ...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=88Cau8W8hzM

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xtp1/v/t1.0-9/13164_257721647731711_3148832296026596895_n.jpg?oh=0bf64b78b1151f19464370ca0f064a6d&oe=55749089&__gda__=1433688814_65c71fe54b19d39bd023615448bba79e

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10404896_1569213590000207_6154672190870124730_n.jpg?oh=aa845ba55f011fa3a4262a5f9822afbd&oe=5577F4CF&__gda__=1433762032_cad6b8a68868d68749e26392a9d0fb2b

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/11048275_1570249703229929_6741596631141727948_n.png?oh=c0292ca601669054facd7b3c86804245&oe=55B099E4&__gda__=1437603549_6e2758f17e900bdb0c05e49d85249bce

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10941920_781569708601389_241703630221632529_n.jpg?oh=14a9428878c76711be872867ae548f39&oe=55713A66

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:49| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10646638_702232336535127_6961808960930078524_n.jpg?oh=bae670eaa53d43e4185ad1a0614d76a2&oe=55785A38&__gda__=1433630848_f415c245690ba44d5dcb13b81cb35864

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento

La fantasia dei popoli che giunta fino a noi
non viene dalle stelle...
alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena
potete stare a galla.
E non colpa mia se esistono carnefici
se esiste l'imbecillità
se le panchine sono piene di gente che sta male.
Up patriots to arms, Engagez-Vous
la musica contemporanea, mi butta giù.

L'ayatollah Khomeini per molti è santità
abbocchi sempre all'amo
le barricate in piazza le fai per conto della borghesia
che crea falsi miti di progresso
Chi vi credete che noi siam, per i capelli che portiam,
noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre.

Up patriots to arms, Engagez-Vous
la musica contemporanea, mi butta giù.

L'Impero della musica è giunto fino a noi
carico di menzogne
mandiamoli in pensione i direttori artistici
gli addetti alla cultura...
e non colpa mia se esistono spettacoli
con fumi e raggi laser
se le pedane sono piene
di scemi che si muovono.

Up patriots to arms, Engagez-Vous
la musica contemporanea, mi butta giù.

mi butta giù
Up patriots to arms, Engagez-Vous

***

Franco Battiato - Up patriots to arms

***

sostituite alla "musica" la "politica" ...

***


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Kii_4UKRo30#t=40

Claudio il Comasco, Alba villa Commentatore certificato 22.03.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Invasioni islamiche: e se decidesse il cittadino contribuente con chi stare?

L'invasione islamica che nel VII secolo interessò buona parte dell'emisfero emerso, fu in realtà in qualche caso ben tollerata da parte delle popolazioni sottomesse.
Perché la liberazione dall'oppressione politica e fiscale del governo di "Roma", avvenuta ad opera degli arabi, aiutò certamente questi popoli anche sul piano religioso, a scegliere rispetto ad una religione spesso loro imposta e in molti casi ad abbracciare la religione islamica.
Di fatto il temibile Islam, nel rispetto delle religioni costituite, semplicemente favorì il radicarsi dell'Islam in cambio di agevolazioni fiscali e un governo visto come migliore.
Parafrasando potremmo dire che, in definitiva decisero i contribuenti con chi stare e quale religione scegliere.
Allora oggi cui prodest tanto rumore? Sarà quella che si sta preparando, una nuova crociata di Roma e sodali, per ristabilire democrazia e smantellare definitivamente quella religione rea di non aver saputo occidentalizzarsi, mediare e accordarsi con capitalismo e globalizzazione?
Sarà con una invasione che l'occidente risponde ad una invasione?

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla luce del sole ! Farinetti ha la faccia da gran marpione come il suo amichetto Matteo e i tanti altri cavalieri della tavola imbandita dell'Italia . Si assegnano appalti colossali come questo senza concorso per potersi pappare con tutto comodo il nostro Paese, compresi noi cittadini senza conoscenze . Non abbiamo amici influenti , non conosciamo nessuno di quei sciacalli che gironzolano attorno alle tavole imbandite dell'expo e simili , quindi non mangiamo anzi faremo da pietanze ! Ci rosicchieranno le ossa fino a spolparle completamente , sono affamati e feroci e hanno accerchiato le nostre mandrie e ci stanno divorando vivi ! E' la fine dei bufali , infinitamente più forti dei leoni , di forza e di numero , ma che non ne hanno consapevolezza e si lasciano divorare dalle bestie feroci . Cari amici bufali , buoi e pecore , non sarebbe ora di svegliarsi ? ! Voi che apparite nei collegamenti esterni delle trasmissioni politiche televisive incazzati neri ,sapete che al 38 per cento votate PD e al 13 Forza Italia , e al 15 Lega ? Siete con la schiuma alla bocca ma continuate a scegliere chi vi ha ridotto con le pezze al cu,, ! Cos'è masochismo o brogli elettorali spaventosi ? !!!! Ci servono eroi al più presto , e tanti ! Gente di fegato che , senza paura , faccia dei veri sondaggi per capire se siamo davvero mandrie di bufali o uomini ! Eroi che invadano le televisioni e che buttino in faccia alle belve feroci le loro colpe e che convincano le mandrie della loro forza immensa !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 22.03.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/IroniaBastardissima/photos/a.1426133424300098.1073741828.1425708094342631/1590824751164297/?type=1

Caciara, er mejo Commentatore certificato 22.03.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento

La telefonata: "Ti garantisco che se viene abolita la Struttura Tecnica di missione viene giù tutto... Se no vanno a cagare, cazzo"ROMA. Non è iscritto nel registro degli indagati Maurizio Lupi. Ma le buone notizie, per lui, finiscono qui. Le 268 pagine dell'ordinanza del gip Angelo Antonio Pezzuti lo documentano ministro nellemani dell'associazione per delinquereche, negli ultimi 15 anni, ha gestito appalti delle Grandi opere pubbliche per 25 miliardi di euro. Poco più che un ventriloquo di chi di quell'associazione è il motore: l'immarcescibile Ercole,"Ercolino", Incalza, "il venditore di fumo e cipolle","l'uomo che vuol far credere che la luna è fatta di formaggio ", come dicono di luinelle intercettazioni. Il Kaiser Soze delle Infrastrutture (14 procedimenti penali a carico e una sequela di assoluzioni o archiviazioni per "intervenuta prescrizione"). Così potente da "scrivereil programma del Ncd", da chiedere e ottenere la protezione di Alfano quando l'aria si fa greve e da mandargli un suo uomo, Francesco Cavallo, per cancellareun'interdittiva antimafia. Padrone a tal punto del Grande Gioco da imporre a Lupi la scelta dei suoi due sottosegretari, gli ex socialisti Riccardo Nencini e Umberto Del Basso De Caro."Dopo che hai dato la sponsorizzazione per Nencini lo abbiamo fatto viceministro - si compiace Lupi con Incalza al telefono - Ora parlagli e digli che non rompa i coglioni. E comunque complimenti, sei sempre più coperto


http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/politica/2015/03/17/news/il_patto_tra_il_ministro_lupi_e_incalza_per_te_faccio_cadere_il_governo_e_a_suo_figlio_rolex_vestiti_e_lavoro-109699618/

Jo 22.03.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che la lotta alla legalità richieda un intervento urgente, strutturale di rinforzo degli argini della politica contro malaffare e corruzione. Per capirsi, a mio avviso servirebbe come dire una personalità carismatica "simbolo" diciamo della lotta al malcostume, che possa fare presa e richiamare maggiormente anche sull'opinione pubblica, il dovuto interesse.
La faccio breve: perchè per comininciare non imbarcare Di Pietro?
Lo so, che uno vale uno, e che il movimento é altra cosa e tutte questi bei discorsi. Ma la nave affonda e forse é venuto il momento di guardarsi intorno e di vedere se all'orizzonte magari trovi uno che la pensa come te. L'alternativa é Renzi per i prossimi vent'anni.

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli italiani quando vanno al voto: “Alcuni giudicano ragionevole solo ciò che viene fatto con una faccia seria.” Meno male non tutti.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.03.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASADA 1634 LUPI E IL MUCCHIO SELVAGGIO

La retata alle infrastrutture - L’orda dei Lupi –Una tangentopoli che fa invidia alla prima – 20 anni di grande affari sporchi sulle Grandi Opere – La legge Obiettivo - Incalzi, 7 Governi, continuità di latrocinio e 14 indagini – I due Maurizio – Gilioli e la coalizione sociale di Landini – Mai dire Troika – Politica, stampa, sindacati e magistratura corresponsabili dello sfacelo in atto -Composizione dell’elettorato - Tangenti, voce del verbo incalzare – Fame da Lupi – Il Bergoglio nullafacente – Figli ‘ntrocchia – Basta col fantomatico patto che il M5S doveva fare con Bersani! – Non è democrazia – Povertà – I precari promossi a disoccupati ringraziano Renzi – By By Lupi – Gli aumenti di tasse di Renzi

Arnaldo
“La sola ed unica Grande Opera è cacciarli tutti.”
.
Karma
La democrazia in Italia è la dittatura dell'ignoranza
.
Viviana
Nel Medioevo si distinguevano due tipi di diavoli: i succubi e gli incubi.
Ovviamente gli incubi sono i Lupi.
Il Cielo abbia pietà degli altri!

Maurizio Lupi si dimette da ministro ma resta capogruppo di Alfano in Parlamento. Così non perde le immunità e i privilegi, vitalizi compresi.
Ma chiedere le dimissioni anche per quella gatta morta di Alfano no? Non è un affronto alla Giustizia (con la G maiuscola) avere un Alfano come Ministro della Giustizia? Peggio ancora di Mastella, il che è tutto dire. Almeno Mastella era furbo, Alfano è una nullità completa.
...

PER LEGGERE TUTTO CLICCA IL MIO NOME
oppure vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.03.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

E veniamo alla politica. Orbene le elezioni politiche sono lontane anni luce, però già dalle prossime regionali, qualcosa potrebbe emergere.
Penso che il primo dato sarà quello di un astensionisno dilagante. Per capirsi, della serie ma andate tutti a cagare! Allora caro Grillo qualcosa dovrai pure inventarti, Landini scalpita, la situazione politica é fluida e i consensi calano. Tu stesso hai ammesso che i comizi non servono più, e allora che famo? Continuerai a fare la sentinella della democrazia, il faro della legalità, o ce dici finalmente cosa hai in testa e cosa vuoi fare?

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

ma se le cose all'expo non vanno come dovrebbero andare qualcuno poi lo suicida farinetti? oppure basta la tessera del pd per andare poi in vacanza?...

paolo rossi 22.03.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

CIBO X CEMENTO

L'Expò col passare del tempo ha perso il suo significato per il quale era stato progettato e alla fine si inaugurerà un gran ristorante.
Alla faccia di ogni spreco e di ogni monito per limitare i consumi,gli imballi degli alimenti,le produzioni fast e gli enormi squilibri sulla Terra tra chi si abboffa e chi muore letteralmente di fame, andiamo tutti a mangiare al ristorante di Oscar.
Io credevo che l'Expò dovesse illustrare nuove metodologie e nuove tecniche di coltivazione,di produzione e di conservazione naturali portando alla luce le piccole eccellenze agricole e pastorali dell'Italia e del mondo.
Credevo che dovesse essere una mostra sulle qualità del cibo ed insegnare un nuovo modo di alimentarsi,più sano,più naturale,meno dannoso all'ambiente e sopratutto più equilibrato per le risorse sulla terra.
Credevo che la carne fosse stata completamente bandita,almeno quella prodotta da pascoli che depauperano le foreste,quelle degli allevamenti da vacca da cereale che non si regge neanche in piedi durante la sua supernutrizione o quelle ricavate da specie in estinzione.
Invece si mangerà carne di tutti gli animali,bistecche a gogo fino a quella di serpente e di coccodrillo passando per tutte le razze.
L'expò invece è nato con lo scopo di vomitare cemento sulle paludi dell'hinterland Milanese che chissà cosa sotterravano,costruire capannoni,impianti,kilometri di cavi e di tubi,tonnellate di materiali edili,plastica,metalli.
Alla fine dell'abbuffata resterà tutto sul groppone della collettività Italiana mentre appaltatori,tangentisti e politici si saranno riempiti le tasche.
La Terra ci giudicherà di nuovo e ancora una volta l'uomo ha sprecato la sua ennesima occasione di ridurre gli squilibri che ci stanno distruggendo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.03.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri? “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.”

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.03.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Expo, bando da un milione di euro per il “camouflage " per nascondere zone incompiute.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/16/expo-2015-operazione-camouflage-bando-1-milione-per-nascondere-incompiute/1511390/

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 22.03.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me personalmente non sembra una area desolata dell'interland di milano a Rho c'è una redditizia FIERA che si chiama Milano City e guarda caso è anche leggermente più lontana da dove stanno creando i padiglioni EXPO.
Nella stessa area dall'altro lato dell'autostrada dei laghi che va a Como e Varese, C'è ARESE dove un tempo c'era l'ALFA ROMEO che raggiunse il suo apice di 17000 dipendenti, oggi fuggita all'estero dalla pressione fiscale comunista.
L'area della fabbrica ALFA ROMEO sta trasformandosi nel più grande centro commerciale d'europa che toglierà per colpa della lotta di classe e alle liberalizzazioni comuniste lavoro a migliaia di piccoli commercianti.
EXPO SARA' PURE UNA MANGIATOIA DELLA POLITICA E DI CASTE CON ESPROPRIO DI DENARO PUBBLICO AI CITTADINI, MA QUANDO SI PARLA DI QUELL'AREA BISOGNEREBBE PER LO MENO CONOSCERLA CON TUTTE LE SUE INFRASTRUTTURE METROPOLITANE E SOTTO PASSANTE FERROVIARIO E AUTOSTRADALI SENZA PARLARE CHE QUELLA ZONA E' MOLTO PIU' VICINA ALL'AEROPORTO DI MALPENSA DA CUI ARRIVERANNO DA TUTTO IL MONDO.

GIUSEPPE... 22.03.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Cara expo ma quanto mi costi?
stanno inviando a tutte le scuole l'invito a visitare expo. ma così sono
capaci tutti!


Non comprare il biglietto per l'Expo è l'arma migliore che un cittadino
abbia nel portafoglio per non alimentare la corruzione.


++++++


C'E' ANCHE ALTRA GENTE CHE BATTE LE SCUOLE

E ADERISCE AD INIZIATIVE, PREVIA PROIEZIONE

DEL PROPRIO LAVORO A 5 EURI?


++++++


NON ALIMENTARE LA CORRUZIONE?

NON ALIMENTARE LE TANGENTI?



CHI FRA DI VOI HA POTUTO COSTRUIRSI CASA CON

IL TECNICO CHE VOLEVA, CON LE IMPRESE NOSTRANE

DEL PROPRIO TERRITORIO SLEGATE DA 'NDRANGHETA,

MAFIA, CAMORRA?


E QUANDDO ANDATE A MANGIARVI LA PIZZA, O AL

RISTORANTE, CREDETE PROPRIO AL 100% DI NON

CONTRIBUIRE A RIPULIRE DENARO ILLECITO?



POVERI RINCOGLIONITI!"

ridoacrepapelle 22.03.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

ma lo avete visto Adinolfi? E' dappertutto. A prima vista (per uno che non lo conosce) sembrerebbe anche una persona normale. Ma più lo ascolti e più ti rendi conto che gli manca qualcosa. E la domanda resta naturalmente senza risposta: cui prodet? Alla chiesa non credo, al buon senso ancora meno.

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

PROVE TECNICHE DI MAGNA MAGNA...
PREPARARSI PER LE OLIMPIADI ...

Jo 22.03.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi sa dire come mai Adinolfi sta sempre in tv? E poi Renzi se la prende con i gufi! ma più gufo di uno che fonda un giornale e lo chiama "La croce" dove lo trovate? ora pro nobis

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Cara expo ma quanto mi costi?
stanno inviando a tutte le scuole l'invito a visitare expo. ma così sono capaci tutti!

pippino breve, vicenza Commentatore certificato 22.03.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Non comprare il biglietto per l'Expo è l'arma migliore che un cittadino abbia nel portafoglio per non alimentare la corruzione.

fran Commentatore certificato 22.03.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buo giorno a tutti

pippino breve 22.03.15 11:03| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 042)


PIOVE GOVERNO LADRO


Un signore del PD mi ha detto che questo modo di gestire il bene pubblico in Italia garantisce comunque continuità e certezza.

Gli ho chiesto perchè un privato fa lo stesso a metà prezzo in metà tempo.


Non mi ha risposto.


---------------------------


Mi ha lasciato il dubbio a metà.


:-(

.

epe pepe 22.03.15 11:02| 
 |
Rispondi al commento

viva grillo

fra dolcino 22.03.15 10:50| 
 |
Rispondi al commento

C'è da sperare che nessuno degli addetti a cantieri si faccia male, a fare in fretta nei cantieri si rischia la pelle.

giuseppe "pino" forzano 22.03.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

La telefonata: "Ti garantisco che se viene abolita la Struttura Tecnica di missione viene gi¨´ tutto... Se no vanno a cagare, cazzo"ROMA. Non ¨¨ iscritto nel registro degli indagati Maurizio Lupi. Ma le buone notizie, per lui, finiscono qui. Le 268 pagine dell'ordinanza del gip Angelo Antonio Pezzuti lo documentano ministro nellemani dell'associazione per delinquereche, negli ultimi 15 anni, ha gestito appalti delle Grandi opere pubbliche per 25 miliardi di euro. Poco pi¨´ che un ventriloquo di chi di quell'associazione ¨¨ il motore: l'immarcescibile Ercole,"Ercolino", Incalza, "il venditore di fumo e cipolle","l'uomo che vuol far credere che la luna ¨¨ fatta di formaggio ", come dicono di luinelle intercettazioni. Il Kaiser Soze delle Infrastrutture (14 procedimenti penali a carico e una sequela di assoluzioni o archiviazioni per "intervenuta prescrizione"). Cos¨¬ potente da "scrivereil programma del Ncd", da chiedere e ottenere la protezione di Alfano quando l'aria si fa greve e da mandargli un suo uomo, Francesco Cavallo, per cancellareun'interdittiva antimafia. Padrone a tal punto del Grande Gioco da imporre a Lupi la scelta dei suoi due sottosegretari, gli ex socialisti Riccardo Nencini e Umberto Del Basso De Caro."Dopo che hai dato la sponsorizzazione per Nencini lo abbiamo fatto viceministro - si compiace Lupi con Incalza al telefono - Ora parlagli e digli che non rompa i coglioni. E comunque complimenti, sei sempre pi¨´ coperto...".

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/politica/2015/03/17/news/il_patto_tra_il_ministro_lupi_e_incalza_per_te_faccio_cadere_il_governo_e_a_suo_figlio_rolex_vestiti_e_lavoro-109699618/

Jo 22.03.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE.
IL SENSO DEL NORMALE GRAZIE.
SONO CREDENTE CRISTIANO MA MI ESPRIMO LAICAMENTE E RINGRAZIO PER "LA NORMALITA'" DELLE COSE.
RIPORTO DAL TELEVIDEO CIO' CHE HA FATTO IL CONSIGLIERE PENTASTELLATO A TERMOLI.

Comune Termoli: tolta Croce per quadri
Tolto il Crocifisso dall'Aula consilia-
re del Comune di Termoli (Campobasso)
per fare posto ad alcuni quadri del
'Premio Termoli',la mostra nazionale d'
arte contemporanea allestita nella Gal-
leria Civica: per questo il M5S ha pro-
testato durante in consiglio comunale.

Dopo la polemica è stato deciso che le
opere del 'Premio Termoli' saranno spo-
state, per far tornare al suo posto il
Crocifisso. "Crocifisso" che era pre-
sente sulla parete "da anni", ha detto
il consigliere comunale pentastellato
Nicola Di Michele.

GRAZIE NICOLA DI MICHELE PER IL SENSO DELLA NORMALITA' CHE STA SFUGGENDO.
DOPO I MANCATI PRESEPI PER NON !!OFFENDERE I BIMBI ISLAMICI!! C'E' BISOGNO DELLA NORMALITA'.

Non è il ripristino del mio Crocifisso che mi fa scrivere ma il ripristino di qualsiasi ""simbolo religioso"" che va rispettato altrimenti prima o poi faremo come quelli dell'ISIS.

Abbassare un simbolo religioso a favore di un simbolo culturale è semplicemente aberrante.

Poteva essere una mucca indiana, o un totem dei pelle-rosse, il risultato aberrante era lo stesso.

Se questo è il modo ""commerciale"" e pseudo culturale di intendere poi l'arte non meravigliamoci più di niente e nemmeno dello scempio culturale-catastrofico di Pompei, delle distruzioni degli sciacalli dell'ISIS e dell'eccidio dello Yemen e del museo di Bardo.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 22.03.15 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao gente

fra dolcino 22.03.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Metto 'n classico??

https://youtu.be/9jK-NcRmVcw

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.15 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' già domenica??

https://youtu.be/jac80JB04NQ

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.15 09:44| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

"Bancarotta Chil Post, pm Genova chiede archiviazione per Tiziano Renzi".

LURIDI PIDDINI !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 22.03.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

più che "Expo" questo mi sembra "Ex Post"

Sandro Trotta, Trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.03.15 09:34| 
 |
Rispondi al commento

"innescare la ripresa Italiana"
Sì, LORO hanno preso fin'ora e RIPRENDERANNO ANCORA.

Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 22.03.15 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso trionfo del Figliol Prodigo Renzi,della grande ammucchiata della finta SINISTRA/DESTRA che lo lo sostiene e da onore al Dio Della Pace per aver realizzato la Globalizzazione con le Guerre Mascherate in Missioni Di Pace,soprattutto per la Sapienza Illuminata nell'aver sottomesso la UE e di usarla come Clava per dominare la Russia e il mondo.Solo il vero Dio poteva agire illuminando i suoi fedeli Discepoli per sobillare i popoli alla ribellione per poter imporre governi Marionette con capofila la Colonia Italia e la Gendarme Merckel/Hollande.Visto che tutto è compiuto.Washington e Londra hanno il tempo di armare Kiev per fare una nuova offensiva nel Donbass.Naturalmente,la colpa della terza guerra consecutiva in Ucraina orientale verrà scaricata sulla Russia e giustificherà nuove sanzioni.Il Dio Della Pace può essere orgoglioso del successo e può spianare la strada al nuovo Dio che sarà Della Guerra!I cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario o ad altri credo,dobbiamo pregare il vero Dio della Pace affinché venga in Italia a Illuminare l'ESPO che sarà il simbolo della grande ripresa,dove verranno tutti i capi di Stato per inginocchiarsi al cospetto delle Divinità del Terzo Millennio ed avrà l'onore di assistere all'arrivo di Putin che umiliato dalle sanzioni e denigrazione del suo popolo si piegherà al volere UE.Nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato dai Grandi maestri Burattinai,i quali Gestiscono gli affari dei padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano" tramite il "FMI-BCE-UE".Pianificano tutti gli avvenimenti mondiali per controllare e sottomettere le Nazioni ricche di risorse primarie, intervenendo militarmente per dominare quelle che non vogliono sottomettersi con il potente esercito "NATO & ALLEANZA ATLANTICA",il tutto giustificato dalle strutture "ONU-TPI"!

Agostino Nigretti 22.03.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi si trincera dietro argomentazioni ridondanti (fascismo, razzismo), non ha risposte valide da offrire al Popolo Italiano (vedi Mattarella).

L'attuale Presidente della Repubblica (prelevato dalla discutibile Corte Costituzionale), non può essere considerato migliore dei suoi ultimissimi predecessori, perchè ad eleggerlo è stata sempre la stessa classe politica.
Concedergli una preventiva fiducia, potrebbe non essere stata una decisione "furba".

gianfranco chiarello 22.03.15 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori