Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il perbenismo ha gli occhi chiusi

  • 68

New Twitter Gallery

partiti_contro_fico.jpg

"A volte per far aprire gli occhi si può scegliere di usare immagini molto forti. Solo scardinando i piani si possono smuovere le coscienze per costringere a vedere quanto altrimenti rimarrebbe nascosto. Charlie Hebdo ne è un esempio lampante. Facile attaccarci per un confronto forte espresso con l’intento di accendere i riflettori su una realtà che rischia di inghiottirci. Dichiarazioni fatte per far riflettere, certo non per piacere, meno che mai per strumentalizzare il dolore altrui. Abbiamo piene le orecchie di espressioni edulcorate e vuote come quelle usate dal premier per coprire una spregiudicata azione di governo, con l'intento di restringere spazi di democrazia, e per nascondere incapacità o inerzia nell'affrontare questioni che davvero dovrebbero essere affrontate e risolte. Lecito criticare un'opinione espressa in modo estremo, ma rifugiamo dal perbenismo che avalla un marketing politico usato per far digerire decisioni scomode, scelte scellerate che pesano ogni giorno sulle vite di milioni di cittadini. Io sono per dire le cose come stanno. Sempre. Anche con parole amare. E mai vorrei alla guida del mio paese l'uomo solo al comando".
Roberto Fico, M5s Camera

28 Mar 2015, 10:20 | Scrivi | Commenti (68) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 68


Tags: german wings, perbenismo, renzie, roberto fico, uomo solo al comando

Commenti

 

Questo è avvenuto a Napoli:

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/napoli-suicidio-don-guanella-balcone/notizie/1266690.shtml

non ho letto nessun commento scandalizzato.

Auspico che i parlamentari 5 stelle abbiano la massima determinazione a fare opposizione perché i politici che ci hanno governato fino adesso non hanno nessuna pietà e compassione per gli italiani. Cincinnato.

Cincinnato 29.03.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così!!! È esattamente come scrivi Roberto....possibile vi siano tanti così indietro di comprendonio ???

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.03.15 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco fatto fico,
dopo la "riforma della rai" nel solco DEL POTERE
POLITICO, che non c'entra nulla col sentiment del
movimento (UNA SOLA RETE PUBBLICA E SENZA PUBBLICITA
IL RESTO AL MERCATO SENZA POSIZIONI DI PREDOMINIO),
dopo l'affetto di cui sei beneficiario da parte della generosita di beppe che ti nomina ai più alti livelli del movimento,
ecco spuntare QUESTO AMBIGUO POST, che compiace le ANIME MORTE di questo paese, che non si rendono minimamente conto dello stato di questo paese, governato da un PARLAMENTO GOLPISTA, IN CARICA IN SPREGIO A UNA DECISIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, CHE HA ELETTO, E NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI, UN DUCE, UN LORD PROTETTORE CHE CON TUTTA LA FORZA DEMAGOGICA CHE HA LO TENGA IN CARICA, stravolgendo qualunque garanzia democratica.
E, DI FRONTE, alla coraggiosa ed eroica azione di Beppe che in tutti i modi cerca di svegliare tutti da questa NARCOSI, TU CHE FAI, ti ergi a fare da sponda alle ANIME MORTE, AI TROLL, AI BENPENSANTI, AL MODERATUME, ...LA PROVA
SE NON TE NE SEI RESO CONTO, leggi sotto, e pieno di troll, di nemici del m5s, BRAVO FICO.
franco rosso

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.03.15 09:50| 
 |
Rispondi al commento

.... e che dire allora della spettacolarizzazione della tragedia? Tra telegiornali e speciali dove sembra che tutto sia possibile (simulazioni, interviste ecc.) Tutto per aumentare lo share non certo per informare vedi la bufala del copilota pazzo.....

Paride Guidetti 29.03.15 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Roberto, il perbenismo e' una cosa, il buon gusto e' un'altra. La nostra presenza in Parlamento e' garantita non solo dai voti dei militanti, ma anche da quelli della gente comune.
La stessa gente sottoposta quotidianamente ad un bombardamento di menzogne da parte dei media o, quando va bene, al silenzio stampa sulle iniziative del Movimento. Guadagnare consensi lavorando duro sul territorio e poi perderli per una "caduta di stile" e' demenziale. Propongo un "comitato di Saggi" che controllino le immagini ed i titoli che compaiono sul blog.
E, se possibile, basta con i titoli tipo " Clamoroso!!! - xx e' finito!!!! Sfanculato YY!!! ", fanno tanto Novella 2000, ma fanno anche un po' pena! Buon lavoro a tutti, Guido

Guido Beretta 29.03.15 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Fico! Cambiate i comunicatori del blog oppure il blog sia di Grillo e il M5S abbia un su organo ufficiale diverso, con comunicatori che sappiano raggiungere l'elettorato senza porgere il fianco a facili critiche.

Mau 28.03.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parli di uomo solo al comando e non lo vuoi. Ti posso dare ragione ma la gente continua a non sentire e non vedere perché guarda e sente con gli organi sbagliati. Il vero Sbaglio di questo sistema che non è solo Italia ne solo Europa ma che è sistema mondo, sistema capitalistico basato sul profitto non funziona e la vera cosa grave è che chi stà al governo del sistema mondo è falso. Perché falso? Perché non spiega le cose come stanno e dove ci vogliono portare, perché se tutti lo sapessimo faremmo meno fatica e ci rimboccheremmo tutti le maniche per dare ai nostri figli e all'umanità tutta una vita CERTA.
Molti di questi individui che ci governano pensano di essere migliori e gli altri non hanno abbastanza intelligenza o illuminazione per capire, perché solo loro hanno intelligenza e illuminazione e non vogliono condividerla perché siamo stupidi. Io ho due figli, uno con due panini in mano e l'altro sta morendo di fame, cosa devo fare? strappare un panino dalle mani di un figlio per darlo all'altro o insegnare a chi ha due panini a condividere? Sarei nettamente orgoglioso del primo figlio se addirittura desse entrambi i panini al figlio deperito, e glie ne restituirei altrettanti forse con la giunta di un bel gioco, dal tronde sono io che gli ho dato i due panini per educarlo, e di panini ne ho tanti. Se il primo figlio mi farebbe vedere la maturità facendomi capire che non è più un bambino ma un uomo, sarei orgoglioso e lo ricompenserei perché è pronto a ricevere altro perché può gestirlo, perché quando non ci sarò più lui sarà in grado di insegnare ai suoi stessi figli. In ogni buona famiglia il più forte aiuta il più debole, e l'umanità è ormai pronta per mettere in atto questo, perché l'umanità è una famiglia, bisogna solo che prendiate coscienza di chi siete, siete il bambino con due panini o chi stà morendo di fame? Abbiamo bisogno di un uomo solo al comando? Beh, se è mio padre si, perché un padre insegna e si leva per darmi, perché siamo tutti fratelli.

Nessuno 28.03.15 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo scelta. O li buttiamo fuori dalle istituzioni o ci strozzano fino alla morte. Dobbiamo reagire: "mors tua vita mea"

gaetano savoca 28.03.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento

cari amici.. io so solo che sono dovuto scappare dall'Italia, per la burocrazia e per il sistema che ci guida a sopravvivere... io oggi sono all'estero precisamente in Canarie dove qui pensavo di ricominciare... ma purtroppo ormai tutto e un flop oggi si fa la fame.. non ho i soldi nemmeno per poter ritornare nella mia terra sapendo che i nostri figli vivono con i nonni io a 50 anni avevo una casa un mio hobby i miei spazzi oggi sono costretto a fare il cosi detto senza offesa a nessuno "barbone" senza un centesimo in tasca tutto nel giro di due anni oggi ho una rabbia contro il sistema barbarico che in italia opprime tutti.. oggi vedo che il pensionato mantiene i figli a mangiare perché non possono permettersi il lusso di poter essere liberi come in passato...libertà parola ormai dimenticata anche nei nostri vocabolari grazie italia mi hai messo in una situazione ed uno squilibrio nella mia vita... quanto vorrei tornare indietro per poter rivivere quei momenti di vita tranquilla e serena grazie e scusate per lo sfogo che mi porto dentro ciao beppe

antonio cosa Commentatore certificato 28.03.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento

..daccordo, gli animi si sono scaldati per la frase provocatoria di Beppe ed è vero che se a volte non si agisce in questo modo non si ottiene l'attenzione del popolino, ma io concordo con Pizzarotti, il quale dice una cosa giusta: SE FOSSIMO ANCORA UN MOVIMENTO DI SOLA PROTESTA, POTREBBERO ESSERE ACCETTATE TUTTE LE FORME POSSIBILI PER PROVOCARE ATTENZIONE DA PARTE DEI CITTADINI ITALIANI..... ESSENDO PERO'ENTRATI IN POLITICA, ORMAI DOBBIAMO PENSARE CHE I TONI ED I MODI DEBBONO ESSERE SI CONTESTATORI DI UN SISTEMA MARCIO ED INEFFICENTE, MA , APPUNTO PIù POLITICI E MENO TENDENTI AL SENSAZIONALISMO ( cosa che riscontro ogni giorno sul blog e che, debbo dire, un pò offende la mia e l'intelligenza di chi vi segue ormai da anni) ...questo è il mio personalissimo pensiero

Leorico 28.03.15 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Roberto, questo tuo intervento l'ho già elogiato su FB e qui ribadisco che è veramente stupendo. Bravissimo. Però vorrei anche comunicare a Beppe una mia idea su questo disastro e non so come fare. Approfitto quindi di questo tuo post sul Blog.
Ecco la mia considerazione :
La Lufthansa ha deciso che, da adesso in poi, in cabina di pilotaggio ci saranno sempre 2 piloti.
Crede così di aver risolto il problema ma per me non ha risolto proprio nulla.
Infatti, se uno dei piloti volesse rifare quello ha fatto Lubitz gli basterebbe mettere fuori combattimento il collega attualmente in cabina con lui.
Lo potrebbe mettere fuori combattimento usando la sorpresa o anche con qualche arma portata addosso di nascosto.
Anche perchè non credo che i piloti debbano sottoporsi a particolari controlli.
Comunque, con armi o a mani nude, se un pazzo vuole commettere una follia non lo ferma nessuno, sopratutto se si tratta di una sola persona.
Quindi queste nuove disposizioni della Lufthansa non sono per niente veramente sicure.
Invece c'è un modo - e l'ho già detto diverse volte - per evitare queste azioni allucinanti e criminali :
"installare in tutti gli aerei per il trasporto passeggeri le centraline per il radio controllo, esattamente uguali a quelle usate per il controllo satellitare dei Droni militari".
Controllo "remoto" che si potrebbe lasciare in mano militare o trasferito ad appositi Centri, Nazionali o Internazionali, dell'Aviazione Civile.
Il costo di questa operazione sarebbe irrisorio in confronto al disastro di questi giorni ma sopratutto SI EVITEREBBE PER SEMPRE ANCHE QUALSIASI TIPO DI DIROTTAMENTO !!!
Non è fantascienza ..... è già realtà piena da decenni.
Quindi perchè non farlo ?
CON I DISPOSITIVI CHE HO SUGGERITO L' 11 SETTEMBRE NON SAREBBE MAI POTUTO ACCADERE !!!

Clark R., Palermo Commentatore certificato 28.03.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se non vi piace il blog di Beppe perchè troppo diretto, seguite i siti dei ragazzi 5 stelle le loro battaglie e i loro interventi alle camere. invece di pendere sempre dalle notizie dei media, prendeti una sola volta la bega di vedere questi benpensanti cosa votano e cosa combinano in Parlamento allora forse la smetterete di sentirvi offesi. se cercate un lider avete già perso in partenza. Democrazia partecipata vuol dire che non si lacia a nessuno la facoltà di decidere per te, semprre che tu sia disposto a smetterla di essere pigro e parlare per bocca di altri.
grande Beppe.

mario 28.03.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe son con te dal primo istante ma ti prego quest notizie devono essere ascoltate dai cittadini, trova tu il modo migliore per farlo.
Questo stronzetto fiorentino ci porterà alla fame come sta accadendo, più del suo predecessore.
Pubblicità a tappeto, tu ed il tuo staff sa come fare. Un abbraccio e non molliamo

andrea palamara 28.03.15 17:15| 
 |
Rispondi al commento

assolutamente d accordo ..senza se senza ma

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.03.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia.................Prima che sia troppo tardi. ..per noi è per i nostri figli.........

Roberto De Masi 28.03.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma almeno avesse la decenza di tacere questa "hostess" della compagnia Ebetina!
Una incompetente che rimembra Fanfani come esempio e allo stesso tempo straccia e imbratta con quelle mani luride la Costituzione. La stessa carta realizzata da U.O.M.I.N.I veri (donne comprese) che dopo un conflitto mondiale, ci donarono una carta costituzionale rigida che potesse metterci al riparo dagli incubi del passato.

Proprio lei parla, una raccomadnata in pieno conflitto di interesse non solo per il ruolo del padre Pier Luigi .Dalla documentazione patrimoniale del ministro delle Riforme depositata negli uffici della Camera dei deputati emerge pure un suo piccolo pacchetto di 1.557 azioni dell'istituto bancario toscano Etruria.
La cosa raccapricciante è che lei e le altre queste sagome di cartone come la Puppato alzano la voce solo quando quel comico che le depersonalizzate spara delle libere e evitabili provocazioni sul suo Blog.
eppe evita di provocare altrimenti dai la possibilità a questa feccia di intortare ancora quei poveretti impossiblitati di comprendere.

Aspettiamo che si autodistrugga questo governo e questo partito di liquame raprpesetnativo. Un magma virulento filgi di un premio di maggioranza da regime retaggio di una legge elettorale incostituzionale avallata da un vergognoso PDR senza alcuna rispettabilità umana.

Beppe finiscila di provocare tI prego, tanto non serve a nulla con questa mandria di OVINI lobotomizzata e occipitalmente EGOISTA .
Anime perdute comprate per 80€ che si scandalizzano x una battuta infelice. Gente che si dimetnica di ladrocini immondi ma che si commuoveper il ritorno in TV di un incaoace come Bersani, lo stesso che pochi anni fa si permise (lui si che poteva) dire:

"Socmel, Berlusconi ci sta portando alla deriva come Schettino"

Care Bestie Piddine ora su quella nave abbiamo la vs ciurma e un Capitan EBETINO che dai cieli della penisola in picchiata ci porterà al suo edonistico suicidio.

alex r., torino Commentatore certificato 28.03.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fico è una mia opinione, ma ritengo che i motivi propulsivi del governo siano: 1) Portare avanti azioni disegnate da altri per realizzare un progetto; 2) Sniffata la debolezza di un'area politica consolidare scelte che tendano a consolidare il potere egemone della sinistra, rafforzata dalla consapevolezza dei propri consensi legati a quel sotterraneo ed invisibile intreccio nella economia del paese.

terenzio eleuteri 28.03.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento

CONTINUO A DIRE CHE I BLIGS DI BEPPE NON BASTANO PIU' (in più siamo attaccati dai trolls)!
Andate in tv. come morra (in tutte le trasmissioni), abbiamo solo da guadagnare contro questi ipocriti che spesso si rinfaccianao da soli.
Noi abbiamo tutto da guadagnare e se ci soverchiano, aspettiamo la "parola" e potremo zittirli perchè quando tocca a noi devono ascoltare e NON ACCAVALLARE! (per far confusione).
I Discorsi da fare impostiamoli anche noi !
Grazie!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 28.03.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Il post di Beppe vi ha dato fastidio ? La mia risposta e : IPOCRITI!!!!
Vedere per credere

http://www.federfauna.org/newss.php?id=9103

donato lucarelli (luciaedona), acquaviva df Commentatore certificato 28.03.15 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Ai miei tempi si cantava:
Mi han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto....
E' Guccini naturalmente.

a)Non sono del PD e neanche di "sinistra"
b)Non so se sono un troll
c)lo stato italiano mi ha laureato con lode e pertanto ritengo di non essere un imbecille

Ma sono fra coloro che ritengono che il paragone sia sballato.

Schettino/Berlusconi: paragone corretto , entrambi "capi" in comando

Renzi/pilota tedesco amante della morte in compagnia (aerea) non sono in paragone .

Questo rende non a tutti simpatico il post.

Ma non abbiamo di meglio da postare?
Es.:

-Tsipras perche' non esce dall'euro ?
-andiamo avanti con la formazione di una teoria macro-economica che consenta alla gente di capire se possiamo uscire dall'euro o no ?
-vagliamo approfondire cosa ne pensiamo come movimento degli immigrati/Isis/Libias ecc ecc ?

Tra poco ci saranno le elezioni regionali (Veneto) e non so nulla del candidato M5S .

Pronostico: M5S al 15% , Zaia 20% , Tosi 20% , vince Moretti .

Se perdo la scommessa mi offro una pizza.


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 28.03.15 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordissimo,il post è la verità sacrosanta e non manca di rispetto a nessuno.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.03.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Le persone intelligenti e oneste hanno capito perfettamente il senso del post. E' troppo scontato che i mass media servi della casta e gli stessi politici strumentalizzano e mistificano da sempre le parole di Beppe e dei nostri Cittadini 5Stelle. Immaginate cosa sarebbe successo se per sbaglio il pilota fosse stato arabo, avrebbero approfittato subito per comprare altri F35 e per dichiarare un'altra guerra ai poveri paesi arabi. Sono indignata, schifata dagli italiani stupidi, ottusi,egoisti schifosi, ipocriti leccapiedi dei politici da cui ricevono favoritismi in cambio del voto. Persone senza scrupoli che votano gli stessi politici che hanno e stanno massacrando l'Italia. Il povero pilota aveva problemi. Anche il governo Renzi sta ammazzando tante persone, sarà il caso di proporre al Ministro Lorenzin di far sottoporre a visita psichiatrica anche i capi di governo?

libera p. Commentatore certificato 28.03.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo di sopravvivere . non ci salverà nessuno.
Anche quì lavaggio del cervello e notizie manipolate.

Frediano L., Gallipoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.03.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

per quelli che "il paragone è fuori luogo":
Ok ammesso, e non concesso, che l'esempio sia fuori luogo, riguardo al significato del post, siete d'accordo o no?
Ci riuscite a far funzionare la materia grigia e dare un parere sul significato del discorso invece di limitarvi a contestare l'esempio?
Siete d'accordo o no sul fatto che, la storia ci insegna, un uomo solo al comando non può che portare al disastro?
possibile ce siate così fossilizzati da non riuscire ad andare oltre all'analisi delle singole parole?
La avete un'opinione?

P.s. per lo staff
Vi dispiacerebbe riabilitare il profilo di

Manuela Capitanio, Cepagatti

che è mia moglie, grillina convinta e candidata fino al secondo turno alle europee?
Si ritrova impossibilitata a commentare.
Grazie.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.03.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento

ASSULITISSIMAMENTE D'ACCORDO CON IL POST,DI ROBERT FICO,MA PRIMA O POI DOVREMO LEVARCELO PER SEMPRE QUESTO UOMO SOLO AL COMANDO

alvise fossa 28.03.15 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fico, ti prego, ma di quale perbenismo parli ? Poteva usare mille altri paragoni ed ha scelto quello sbagliato. Ma come, per distinguerci dagli altri stiamo pagando prezzi altissimi e poi.....usiamo lo stesso linguaggio? Così facendo non ti muoverai mai da quel 20% di elettorato, zoccolo duro, che non ha certo bisogno di questi post per capire. Ogni volta che Grillo apre bocca...fa danni. Sia chiaro, non finirò mai di ringrazialo ma, forse,....la sua comunicazione andava bene negli anni ottanta, ed è ora di aggiornarci. Io sono un pensionato e vi assicuro che, questi tipi di post inutili, ne ha fatti scappare molti degli amici che avevo convinto a votarvi. Semplice testimonianza.


Fulvio Bernardini, Ardea ( RM) Commentatore certificato 28.03.15 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cazzate_ sigor Fico non faccia la foglia _il pessimo gusto è pessimo gusto e basta.
vorrei vedere se venisse fatto un fotomontaggio magari anche meno dozzinale, con la faccia di Beppe magari con un altro mezzo come verrebbe presa_
forse non avete letto i commenti su FB di persone che seguono la pagina _ non sono tutti idioti _ se i guru della nostra comunicazione portano a un poco me ne vergogno.

dario m., lecco Commentatore certificato 28.03.15 14:29| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuano a vivisezionare e distorcere il significato di ogni lettera di ogni singola parola che dice Grillo, a ingigantire la minima pagliuzza nel suo occhio e a minimizzare le gigantesche travi negli occhi di tutti gli altri, inclusi quelli dei sedicenti "giornalisti". Il linciaggio mediatico continua senza sosta.

Il Paese casca a pezzi e che si legge su tutti giornali? paginoni di polemiche su "Grillo che ha fatto una battuta", tra l'altro dal significato condivisibilissimo. Ma si sa: chiedere a "certa gente" di capire il significato di qualcosa è davvero pretendere troppo...

Parlare, invece, di cosa hanno fatto della nostra Costituzione (per dirne una) è troppo noioso... non si presta ad essere letto in autobus mentre si va al lavoro. Meglio dire "Grillo è cattivo", così la gente fa meno sforzo a leggere o a ragionare e si vendono più giornali.

Complimenti: l'italia ha proprio bisogno di questo, per schiantarsi da 10mila metri con tutti i suoi "passeggeri".

Tanto, alla fine, si sa: "la colpa è di Grillo", lui è come hitler, no?

Ma quando se lo trovano un lavoro vero?

Inca Tsato 28.03.15 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace doverla contestare, ma così, secondo me, si fanno aprire gli occhi a chi li ha già spalancati e si perdono, migliaia di voti alle regionali, di coloro che si stavano avvicinando al M5Stelle! State facendo un'ottimo lavoro d'informazione in TV, perché Grillo deve rovinare tutto! Quando ha scritto il post, a Genova c'era tramontana tesa! mi sa che il vento gli fa male! Scusi lo sfogo, un elettore ed iscritto! Sia chiaro che ammiro Beppe Grillo, ma questa volta ha proprio toppato, con un post di cattivo gusto!

Franco Cerri 28.03.15 14:00| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 28.03.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando ti accorgi che ogni occasione è buona per mettertelo nel di dietro, non ci sono buone maniere che tengano. I bigotti dell'informazione con il loro perbenismo di facciata dovrebbero solo fare un bell'esame di coscienza e magari vergognarsi un poco, loro ci stanno insultando 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, bisestili esclusi.

fran Commentatore certificato 28.03.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

..è vomitevole questo falso perbenismo che si indigna a comando di "media" ipocriti, che volutamente distraggono l'attenzione dalla riflessione su quello che veramente commettono di indegno i governi in cravatta e sorrisini arroganti..

pasquino 28.03.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

sono completamente d'accordo su quello che scrive fico e aggiungi che quelli che criticano tanto, o non capiscono, oppure sono dei sepolcri imbiancati oppure ancora vogliono solo denigrare i cinque stelle e, infatti, aspettano solo che grillo dica una qualsiasi cosa per potergli andare contro. purtroppo di questa gente ce n'e' tantissima. ecco perche' siamo a questo punto.

ho letto quello che ha scritto quel signore che dice che bersani aveva fatto lo stesso paragone con schettino e berlusconi. ma quando le dicono loro le cose vanno sempre bene. speravo che ieri sera ne avrebbe parlato qualcuno, magari mentana, e, invece, niente. tutti addosso a grillo. vergogna!. ma che dico. la vergogna non sanno nemmeno dove sta di casa.

io sono e saro' sempre dalla vostra parte come tutte le persone oneste e con un minimo di intelligenza. l'onesta' tornera' di moda? io ingenuamente ci credo ancora nonostante le persone

rosanna scarpa 28.03.15 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma è proprio così bello piegare la schiena? Lo chiedo ai tanti piddini che passeranno (o sono passati) da queste parti coi loro insulsi commenti? Vi ho visto applaudire le parole al vento del vostro beneamato, vi ho visto servili come gli impiegati di Fantozzi col megadirettore galattico, vi ho visto fargli da codazzo, orgasmare alla sua presenza, viscidi ed untuosi: è proprio così bello e gratificante leccare i piedi? Avete mai provato a dire una parola libera, a fare un gesto libero? Non credo, poveri meschini, e non penso che capirete mai che cosa significhi respirare aria in libertà, sentirsi liberi di vivere. Siete come il cane ben pasciuto con al collo i segni della catena: della libertà avete paura perché bisogna avere le palle per saperla vivere.

giuseppe i., Sessa Aurunca Commentatore certificato 28.03.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Gentile cittadini si può essere d'accordo nella sostanza ma non nella
forma. I cittadini sono sensibili alla "forma". Quando si parla e ci si
confronta con una persona onesta a nessuno piace l'idea che egli si ritenga
l'unica persona onesta o abbia un senso di superiorità o di disprezzo nei
confronti degli altri. Che bisogno c'è di provocare CONTINUAMENTE quando i
FATTI giudiziari e investigativi ti stanno dando ragione, stanno
confermando il tuo buon lavoro? Perché non proseguire con coerenza e
fermezza ma anche con CALMA nella giusta direzione? Il modo di vivere, di
pensare e di VOTARE di un popolo non si cambia in un attimo. ci vuole
pazienza e molto sangue freddo. le sparate non servono a nessuno. Non hanno
FUTURO. Concentrarsi sui FATTI ed aspettare di portare a casa il raccolto
della propria buona semina: questa dovrebbe essere la "missione"del M5S.
non c'è bisogno di "STUPIRE" a tutti i costi. Le opere solide e durature
implicano un duro, lungo e paziente lavoro. Speriamo che qualcuno lo
capisca. Il M5S è una risorsa per questo Paese ma l'artefice del suo
destino è esso stesso. Cordialità.

Francois Marie Arouet 28.03.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

quando ci sono delle vittime innocenti non ce post che tenga, su Renzi il materiale per fare post abbonda!!

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.03.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Qui c'è un solo vilipendio ed è nei confronti dell'intera umanità, vilipendio perpetuato da quattro prepotenti che si credono e si comportano come padroni del mondo e da tutta la servitù politica che li asseconda per poche briciole, in Italia con il cameriere Renzi, in USA il maggiordomo Obama etc. Si può discutere sull'opportunità di certe provocazioni va bene, ma se poi le "anime belle" preferiscono guardare il dito e non la luna... Renzi è un dilettante spericolato che sta precipitando l'Italia in un abisso usando impropriamente gli strumenti istituzionali, i paletti costituzionali sono saltati e l'immagine metaforica del pilota è una provocazione per svegliare gli addormentati, piaccia o meno questa è la realtà.

Giusy Romano Commentatore certificato 28.03.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento

"A volte per far aprire gli occhi si può scegliere di usare immagini molto forti. Rabbrividire per un accostamento assolutamente inopportuno non è perbenismo ma sensibilità e dolore per le vittime di questa tragedia. Chissà quando riuscirò a superare la mia sofferenza causata dal gesto irrazionale di uno scellerato alla guida di un aereo e mi tocca anche vederla usata come metafora sul blog che leggo da anni? Mi auguro di cuore che possiate riflettere se questa "terapia shock" sia davvero utile alla causa.

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.03.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

beppe ci dovete portare in piazza questo paese ha i giorni contati , siamo alla fame

marcolongo alessandro 28.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo Roberto! Fermate l'aereo Italia guidato da questo folle! Altrimenti... voglio scendere!!!

Francesco lanzafame, cicciolanz@tiscali.it Commentatore certificato 28.03.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Roberto il problema è un altro. Si può essere coerenti senza usare toni troppo forti. È importante cosa si dice ma anche COME lo si afferma. Con Grillo bisogna solo aspettare un po' di tempo e lui con cadenza regolare NE SPARA una delle sue. Mentre voi state raccogliendo i frutti del vostro lavoro, mentre gli italiani incominciano a vedere nel M5S una forza coerente di costruzione di un nuovi modellobdi società (più trasparente, piu onesta, più giusta) ecco che ti arriva la sparata del Grillo. E allora come Sisifo ricomincia daccapo. Grillo: credo sincero, onesto ma immaturo, lunatico, umorale. Attenzione forse alla guida di quell'aereo c'è proprio lui. Che delusione!

Francois Marie Arouet 28.03.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando Grillo indica la luna , i pizzarottiani guardano il dito.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 28.03.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io penso a tutte le persone imprenditori e lavoratori che si sono suicidate per colpa di politici che non hanno saputo gestire i problemi degli italiani pensando soltanto ai propri interessi e chiudendo gli occhi sulla corruzione e il malaffare del quale alcuni di loro sono anche attori

rose marie bovani 28.03.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Il fotomontaggio con Renzi alla guida dell'aereo della German Wings è di cattivo gusto come molte vignette di Charlie Hebdo e altre spiritosaggini che disprezzano i sentimenti altrui. Limitiamoci però, a condannare con senso etico senza farci entrare la politica, altrimenti finiamo per distinguere secondo criteri di appartenenza al partito qual'è satira ammissibile e quale no. Per quanto abbia simpatia per il movimento 5 Stelle, il fotomontaggio è stupido ed offensivo. Tirare ora in ballo Charlie per giustificarsi, pur se ha fatto ben di peggio, è atteggiamento ipocrita come quello che usa questa gaffe del movimento per esprimere, anche in termini volgari e offensivi, la sua avversione politica ad esso. Impariamo tutti a giudicare le cose con obiettività per quello che sono.

Adriana C., Bressanone Commentatore certificato 28.03.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

esatto Roberto .. allo stesso modo dobbiamo ribadire che .. si sta calpestando e VIOLENTANDO la Nostra Carta Costituzionale .. come con l'elezione di un PdR eletto da un Governo NON ELETTO !!

Buon lavoro e un'abbraccio dall'abruzzo in MoVimento

ciao

antonello c., pescara Commentatore certificato 28.03.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo,

Francesco I., Catania Commentatore certificato 28.03.15 11:39| 
 |
Rispondi al commento

ROBERTO, non c'è peggior SORDO di chi NON vuol SENTIRE. Possiamo martellare sino all'aldila' ma i risultati scarsi sovrastano ogni cosa poichè sino alla sopraffazione totale hanno sempre il margine illusorio della SPERANZA. E' così che pensano ed agiscono i nostri italioti: se non sono cadaveri freddi non credono !!!!

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 28.03.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che affermare che ci sia un uomo solo al comando è alquanto ridutivo e un pò fuorviante dalla realtà della situazione politica attuale.
1° c'è una regia occulta che sostiene illegalmente e spudoratamente un fantoccio all'esecuzione dei tornaconti "ANTI-ITALIANO".
2° al Qurininale hanno messo una cacchetta umana che non vale niente...Grillo, Casaleggio e giovane militante, siete andati a trovarlo, spiegando il bisogno reale del paese...e questo c0gli0ne se ne esce con la solita notizia divisoria delle coscenze parlando di terrorismo(utile solo alle multinazionali) mentre un terzo dei cittadini arranca nella trappola burocratica che hanno costruito per intrappolarci.
E mo basta pezzi di cacca RIVOLUZIONE..SI CARI SOLO LA RIVOLUZIONE PUò SALVARCI DA QUESTI MAFIOSI TRASFORMISTI... io sono un buon cristiano, e rispetto gli altri, non amo la violenza, ma sono anche figlio di partigiani e le palle le ho ben dure...sono stufo di marcire e voi?

Mario Rossi 28.03.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è quello di spiegare la questione ai lettori del Blog, che anche se critici, sono comunque elettori del movimento. Il problema è spiegarlo a chi legge Repubblica e Il Giornale se ci interessa sempre acquisire voti. La strumentalizzazione che ne stanno facendo i media è solo nociva, e poco importa se Bersani ha detto le stesse cose, tanto loro non lo ricorderanno mai ai lettori

Emanuele Pisano 28.03.15 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Roberto, credo sia tempo sprecato difendere un post forse discutibile nella forma ma assolutamente valido nei contenuti, chi vuol capire capisce. Ogni giorno c'è chi muore per una sanità negata, vedi nella tua regione Campania. Di quella te ne vuoi occupare o pensi sia una marchetta elettorale? Un abbraccio.

giuseppe m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.03.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Che Dio benedica Roberto Fico e tutto il M5S!
TUTTO!

Arma Gekko (arma2.0), Torino Commentatore certificato 28.03.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori