Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli avvoltoi dei servizi pubblici

  • 182

New Twitter Gallery

avvoltoisp.jpg

"Quando sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, il nuovo Titolo V permetterà a quel galantuomo di Renzi, che tanto ha a cuore i destini del suo Paese, di fare un immenso regalo ai colossi stranieri dell’energia privatizzando i servizi di acqua, luce e gas" intervento di Marcello Foa

"L’importante, spesso, non è spiegare, ma non far capire. Molte riforme fondamentali passano tra le pieghe di un provvedimento come se fossero marginali. I parlamentari approvano senza nemmeno sapere cosa votano, seguendo le indicazioni del capogruppo mentre i giornalisti ne scrivono senza capire o, ancora meglio, non ne scrivono affatto.
Prendiamo la recente riforma costituzionale voluta da Matteo Renzi. I giornali si sono concentrati sugli aspetti più eclatanti come l’abolizione di fatto del Senato e l’aumento delle firme per referendum e iniziative popolari; pochi hanno parlato dell’articolo V della Costituzione, che solo a nominarlo… bah che noia!
Tutti, la settimana scorsa, hanno pubblicato un vademecum sulle riforme. Ecco cosa scrive ad esempio La Stampa: "TITOLO V – Sono riportate in capo allo Stato alcune competenze come energia, infrastrutture strategiche e grandi reti di trasporto. Su proposta del governo, la Camera potrà approvare leggi nei campi di competenza delle Regioni, «quando lo richieda la tutela dell’unità giuridica o economica della Repubblica, ovvero la tutela dell’interesse nazionale»."
Caro lettore, cosa hai capito? Nulla, scommetto. Però se riascolti un bel servizio televisivo de la Gabbia, mandato in onda il 26 settembre 2013 e ripreso in questi giorni su twitter da Alessandro Greco, la riforma dell’articolo V assume un altro significativo. Guardalo, ne vale la pena, dura appena 3 minuti.
In questo servizio il dirigente generale Lorenzo Codogno, a capo della direzione I analisi economico-finanziaria del Dipartimento del Tesoro, del Ministero dell’economia e delle finanze, intervistato sulla vendita di partecipazioni Eni, Finmeccanica, Enel dichiarò: «Il problema è che non prendi tantissimo perché ho fatto il calcolo un po’ di tempo fa sono 12 miliardi, non è una gran cifra, meno di un punto di Pil. La vera risorsa sono le utilities a livello locale. Lì sono veramente tanti, tanti miliardi, il problema è che non sono nostri, dello Stato, sono dei Comuni, delle Regioni (…)E quindi bisogna cambiare il titolo V della Costituzione. Ed espropriare i Comuni e le Regioni»
Il deputato Simonetta Rubinato del Pd depositò un’interrogazione alla Camera chiedendo spiegazioni al primo ministro. A quanto mi risulta nessuno ha risposto.
E ora, guarda un po’, il titolo V è stato riformato e prevede, cito il Sole 24 Ore, quanto segue: "il nuovo articolo 117 si caratterizza per l’eliminazione della legislazione concorrente con riattribuzione alla competenza legislativa esclusiva dello Stato di diverse materie quali quelle relative alla regolamentazione del procedimento amministrativo, della disciplina giuridica del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche amministrazioni, della previdenza complementare ed integrativa, del commercio con l’estero, della valorizzazione (oltrechè tutela) dei beni culturali e paesaggistici, dell’ordinamento delle professioni e della comunicazione, della produzione, trasporto e distribuzione nazionali dell’energia, delle infrastrutture strategiche e grandi reti di trasporto e di navigazione di interesse nazionale e relative norme di sicurezza; dei porti ed aeroporti di interesse nazionale ed internazionale."
Come sempre le leggi italiane sono pasticciate e pare che la norma non si applichi alle ragioni a statuto speciale; però il senso mi sembra inequivocabile: quando sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, il nuovo Titolo V permetterà a quel galantuomo di Renzi, che tanto ha a cuore i destini del suo Paese, di fare un immenso regalo ai colossi stranieri dell’energia privatizzando i servizi di acqua, luce e gas.
Io sono un liberale e se le privatizzazioni servissero a portare vera concorrenza e servizi e tariffe migliori per tutti, sarei il primo a rallegrarmene, tanto più che le utilities pubbliche non sono certo un modello di gestione e di efficienza. Ma il rimedio rischia di essere peggiore del male. Purtroppo l’esperienza dimostra che, in questo settore, come avvenuto per le Autostrade, le privatizzazioni si risolvono nella sostituzione di un monopolio pubblico con uno privato. E a rimetterci sono gli utenti costretti a far fronte a un’esplosione dei prezzi delle bollette.
Insomma, una fregatura su tutta la linea. Prendetene nota e al momento opportuno ricordatevi chi ringraziare." Marcello Foa

13 Mar 2015, 14:09 | Scrivi | Commenti (182) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 182


Tags: acqua, bollette, Costituzione, Foa, gas, luce, Marcello Foa, Renzi, riforma Costituzione, servizi pubblici, titolo V

Commenti

 

Oramai dopo decenni di scempio l'Italia è nelle mani di una vasta e ramificata associazione a delinquere di massoneria deviata che dirige i partiti politici i quali agiscono di concerto tra di loro edin danno del popolo derubandolo raggirandolo e denegando diritti e giustizia.
Bisogna dirlo chiaramente agli italiani che le cose stanno così e che non cambieranno se non si ribellano espressamente direttamentte e pervicacemente.
Anche il M5S a mio avviso è sotto attacco da parte della massoneria deviata la quale sta tentando dalla base del M5S (ad esempio nelle candidature ai consigli comunali e dell'elezione del Sindaco, ecc.) di infiltrarsi con personaggi falsamente corretti i quali dopo auspicheranno l'allineamento con uno dei partiti corrotti e clientelari che stanno nell'arco costituzionale italiano a spadroneggiare a danno dei cittadini e del popolo.
Sarà dura per lo Staff del M5S resistere e sarà difficile che le cose possano cambiare per l'Italia e per gli italiani onesti: infatti credo che occorra un intervento serio da parte di Stati esteri europei ed extraeuropei altrimenti l'Italia da sola non potrà mai farcela.
Occorre anche più di un gruppo serio politico europeo che appoggi la causa del M5S, anche perchè la rovina dell'Italia nelle mani di tali disonesti e vigliacchi (che è solo questione di tempo ma avverrà) nuoce nuocerà a tutta l'Europa, la quale ha interesse pertanto ad intervenire direttamente per far cambiare il sistema politico-mafioso ed istituzionale-legislativo-pervertito e corrotto che è stato instaurato in Italia sconfiggendo la scelleratezza della massoneria deviata che se non fermata in tempo rovinerà definitivamente non solo l'Italia ma anche le massonerie serie che probabilmente esistono ancora nel mondo negli Stati che sono più seri e che funzionano meglio.

giuseppe patti 31.03.15 10:50| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia deve essere data in concessione per 99 anni agli arabi (sono tanti quelli che vorrebbero investirvi).
Non si venderebbe nulla, d'altronde non si potrebbe. Ma si concederebbe di gestire il territorio e valorizzarlo. Vorrei vedere il mafioso che tenta di minacciare un arabo e poi si ritrova impiccato in mezzo a qualche piazza di Palermo, come esempio per gli altri. Questo ci vorrebbe. E anche se facessero mettere il burqa alle donne, almeno non resteremmo tutti in mutande! (provocazione, non iniziamo con i commenti sessisti)

Daniele S., L'Aquila Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.03.15 12:11| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA?? BE IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO.
PERCHE'?? BASTA USARE UN PO' IL CERVELLO E ESSERE UN CITTADINO ONESTO CHE "PURTROPPO" SUBISCE LA DISONESTA DEI NOSTRI POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI.
ANDIAMO A ESAMINARE LA POLITICA ITALIANA CHE CI GOVERNA DISONESTAMENTE DA DECINE DI ANNI:
IL GOVERNO&LA MAFIA:
FALCONE UN MAGISTRATO ECCEZIONLE,ONESTO,UMANO,CHE HA LOTTATO CONTRO LA CRIMINALITA' E' STATO LASCIATO SOLO ED E' STATO MASSACRATO.
BORSELLIMO ALTRO MAGISTRATO CHE AVEVA PREANNUNCIATO IL SUO ASSASSINIO E' LASCIATO SOLO E ANCHE LUI E' STATO ASSASSINATO DALLA MAFIA. E CON LORO ALTRI 34 MAGISTRATI SONO STATI UCCISI DALLA MAFIA E ORGANIZZAZIONI CRIMINALI.
E COSA HANNO FATTO I NOSTRI POLITICI NEI VARI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI??
HANNO ELIMINATO IL CARCERE DURO " CHIUDENDO LINOSA" E AMMESSO AL CARCERE PIU' UMANO I MASSACRATORI MAFIOSI. COSI IL RIINA SI PERMETTE DI MINACCIARE DURANTE L'ORA D'ARIA I MAGISTRATI ANTI MAFIA. " IO IL RIINA LO MUREREI VIVO OPPURE DOPO AVERLO UCCISO PER I CRIMINI CHE HA FATTO LO LO DAREI IN PASTO AI MAIALI.
VOI VI DOMANDAE MA CHE RESPONSABILITA' HANNO I NOSTRI GOVERNANTI?? VE NE CITO UNO : BERLUSCONI CHE AVEVA MANGANO "NOTO MAFIOSO" E DELL'UTRI "CONDANNATO PER MAFIA" COME COLLABORATORI. E MI FERMO QUI.
ANDIAMO ALL'ATTUALE: L'ATTUALE GOVERNO OLTRE A SMANTELLARE LE TUTELE PER I LAVORATORI CONTINUA AD AUMENTARE LE TASSE, A SVENDERE AGLI STRANIERI LE MIGLIORI INDUSTRIE PUBBLICHE E MARCHI ITALIANI.
PERO'ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO INCREMENTANO TRA LORO I TANGENTISTI,I LORO PRIVILEGI,I VITALIZI,GLI STIPENDI MILIONARI,I MOLTEPLICI INCARICHI,QUELLA DISONESTA' CHE STA' PORTANDO LE FAMIGLIE ITALIANE AL DISASTRO ECONOMICO.
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 45% QUELLA ADULTA AL 15% ,ESODATI, CASSINTEGRATI,VORATORI PRECARI,ISOMMA LA DISONESTA' POLITICA STA' ROVINANDO L'ITALIA.
DIAMO UN ESEMPIO?? L'ALITALIA SVENDUTA, ANSALDO BREDA AI GIAPPONESI, LA FIAT ESPATRIATA ALL'ESTERO, E TANTA INDUSTRIA VENDUTA AGLI STRANIERI. POLITICI SIETE LA VERGOGNA ITALIA

gian.gutti 16.03.15 15:42| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto le regioni a che cosa dovrebbero servire ? Solo a mandare nel nuovo senato dei corrotti che avranno l'immunità parlamentare ?
Sono le solite "genialate" del pagliaccio di rignano!

massimo simone 15.03.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene in mente una sola parola: Aiuto!!! Ma in che mani siamo finiti? Renzi vuole farci credere che le cose miglioreranno, invece vanno sempre peggio e chi ci rimette come al solito siamo noi, sempre più poveri....

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

per Viviana Vivarelli
http://www.la7.it/bersaglio-mobile/rivedila7/bersaglio-mobile-14-03-2015-149787

Marco P. Commentatore certificato 14.03.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo ancora alle regioni con statuto speciale, ladri speciali...renzi si dovrebbe vergognare e intanto ride con quella faccia da ebete che ha...molte volte si dice : che bella faccia da cazzo... a lui non si può dire perché il cazzo nei suoi confronti è meravogliosooooooooooooo.
senza spargimento di sangue in questo paese non cambierà mai nulla...

aldo delli carri 14.03.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

E che dire dell' imposta IVA sulle imposte? Degli utenti fedeli "penalizzati" (sì, proprio così) rispetto ai nuovi pesci che abboccano le offerte promozionali (vedi telefonia)? Della giungla di offerte che mirano solo a dividersi la torta del mercato delle comunicazioni? Dei porta-a-porta che si presentano con l'inganno spacciandosi per mandatari di una grande Società di distribuzione dell'energia per strapparti, in verità e sfruttando la tua buona fede, un contratto del mercato libero con prezzi che potranno lievitare poi a loro piacere?(luce, gas, acqua, telefono, etc...)

maria rita nucci Commentatore certificato 14.03.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Allora visto che NON SI APPLICA ALLE REGIONI A STATUTO SPECIALE, Cosa aspettiamo a fare TUTTE LE REGIONI a Statuto Speciale??
Fatta la legge, trovata la scappatoia!

Pietro M., Villarfocchiardo Commentatore certificato 14.03.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

4
L'unico scopo del Fondo Monetario e dei suoi tiratori di fili è di annientare le conquiste sociali, civili e del lavoro realizzate dai popoli europei in 150 anni, con l'intento di riportare l'Occidente a un sistema feudale, un vero neofascismo economico dal classismo spaventoso, dove i potenti diventano sempre più ricchi e i poveri diventano sempre più carne da macello e servi della gleba? Il regresso storico e civile che questi capi di malaffare stanno realizzando sull'Europa ha qualcosa di apocalittico e spaventoso. E' una vera banda criminale. E il peggio è che tutto il sistema di informazione europeo sta collaborando potentemente per compiacere i nuovi imperatori, sottoponendo i popoli a un vero lavaggio del cervello, paragonabile a quello che Hitler realizzò nella Germania nazista, con tutto un analogo codazzo di servi e squadristi per contratto o vocazione.
Ha ragione Landini quando dice che oggi il disfacimento dei partiti, delle ideologie, delle democrazia ci sta spaventosamente davanti agli occhi e sbaglia chi continua a perdere tempo coi distinguo fissandosi sulle minime divergenze, mentre interi popoli stanno orrendamente regredendo e dovremmo tutti oltrepassare le divisioni parcellizzate, gli obsoleti steccati e gli individualismi solipsistici per unirci, oltre ogni gretta divisione settaria, nella ricerca di ciò che ci unisce, nei concreti scopi dell'umanità tutta intera, comprendendo, finalmente, che chi ancora insiste sulle piccole divisioni ideologiche, sulle minuzie divisive, sugli attaccamenti ideologici del passato, fa il gioco dei potenti e favorisce, con la nostra polverizzazione, la loro strage di umanità.
Il termine 'democratura' fu coniato anni fa dallo scrittore croato Predrag Matvejevic, per indicare quei regimi, formalmente democratici ma in realtà oligarchici, che presero nell'est europeo il posto del socialismo reale. Oggi ciò a cui ci riferiamo è il pericolo gravissimo che ci sovrasta e saremo perduti se non faremo qualcosa.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.03.15 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La DEMOCRATURA è un regime che ha qualche apparenza di democrazia ma prosegue imperterrito e quasi senza oppositori un'opera maligna e feroce di distruzione della sovranità popolare, della Costituzione democratica,dell'equilibrio dei poteri,delle scelte dei cittadini,dei diritti civili e del lavoro,dello stato sociale, del diritto alla vita,del futuro di intere generazioni
La democratura è un regime a metà strada tra democrazia e dittatura e con Renzi e questo infame Pd di cagasotto e poltronisti si sta avvicinando ogni giorno di più più alla dittatura di uno solo,spalleggiato dalle peggiori forze: Confindustria,corrotti politici e sociali, succubi di partito,grandi evasori,banchieri da derivati e cosche di malaffare,mafia della PA, politicanti falliti e giornalai venduti,infine i cittadini peggiori,a cui si unisce per nostra disgrazia un 25% di vecchi inabili a capire e di analfabeti politici ed economici incapaci di imparare,e una percentuale di fanatici settari, che sostengono anche loro,ognuno a suo modo, l'arrivismo più bieco,la svendita di ogni coscienza morale,l'attaccamento al potere di una cricca ignobile,cinica,distruttiva e senza dignità...con a capo questa macchietta mostruosa di venditore di pentole,questo Renzi fantoccio, messo su e sostenuto da fuori non solo dagli interessi degli USA e delle sue 4 principali banche d'affari,ma soprattutto dalle 3 forze antidemocratiche della Troika che operano per la distruzione dell'Italia allo stesso modo e con le stesse ricette e persone(vd Padoan)con cui hanno distrutto Argentina e Grecia
Qualcuno mi spieghi perché le economie e le politiche dei Paesi europei,chiamati ancora democratici,devono sottostare ai diktat di un potere oscuro come l'oscuro Fondo Monetario che nessun cittadino europeo ha mai eletto,sul cui operato nessuna volontà popolare può nulla,che è l'organo esecutore degli interessi e della corsa di dominio di 200 famiglia di magnati magnati in massima parte americani?

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.03.15 09:42| 
 |
Rispondi al commento

2
Penso ai 37 mesi già trascorsi in cui non hanno voluto far passare la legge anticorruzione chiesta dall'Europa e dal senso comune,in cui si continua a mantenere la depenalizzazione del falso in bilancio e dell'autoriciclaggio o le vergognose prescrizioni che annullano ogni anno decine di migliaia di processi a cui Renzi ha aggiunto ora anche la non carcerazione sotto le pene di 5 anni e la ricandidatura di personaggi obliqui già condannati per reati contro lo Stato.Penso al patto infame con B su cui si continua a mentire mentre si tenta di vendergli addirittura la televisione pubblica.Penso alla finta abolizione delle Province più nutrite e costose che mai,alla finta abolizione del Senato che resterà come un club governativo dove saranno 'nominati' i peggiori riciclati dalle Regioni.Penso alle mani del Governo che si allargano sulla Consulta,sulla Corte dei Conti, su tutti gli organi di controllo mettendoli in mano ai controllati.Penso a un Pd che senza nemmeno une fievole reazione umana accetta la distruzione progressiva dei diritti del lavoro, dalla riforma Fornero al Job Act,senza porre un limite alla sua ignominia e al suo tradimento Non riesco nemmeno ad accettare di lontano che una persona di media intelligenza e coscienza che si trovi davanti simili orrori non vomiti e non reagisca violentemente.Mi sembra di vivere in un incubo:un paese diviso tra una moltitudine di zombi e pochi criminali che li muovono a comando senza alcun rispetto della loro vita,dei loro diritti,della loro dignità e del loro futuro
E trovo intollerabile,antidemocratica e razzista la campagna di insulti,menzogne,squalificazione permanente,emarginazione mediatica e prostituzione della verità che è stata messa su da 4 anni almeno (una vera campagna razzista) contro chi,come i 5stelle,tenta di riportare l'Italia a forme di democrazia allargata contro il progressivo accentramento di potere malvagio malvagio di un Renzi che,dopo il tentativo di sultanato di B sta instaurando una democratura

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.03.15 09:38| 
 |
Rispondi al commento

1
Sono orripilata!Penso a quanti sui blog auspicano,in preda a raptus demoniaci, l'estinzione dei 5stelle come di qualunque opposizione democratica,per lo strapotere di un centro unico e monopolista che trovi la strada spianata per tutti i suoi abomini.Si rendono conto o no che questa è una dittatura fascista della peggiore specie?
Penso a Bersani che 'il giorno dopo' che i cittadini italiani con referendum avevano al 97% detto No alla svendita dell'acqua pubblica, 'riproponeva' una legge per darne 'di nuovo' la gestione ai privati e in 4 anni il referendum non è mai stato applicato contro ogni legge e precetto.Come non è mai stato applicato il referendum con cui il popolo diceva NO al finanziamento pubblico dei partiti.Penso a Renzi che ha rimesso la svendita dell'acqua pubblica già nel 1° programma della Leopolda assieme alla privatizzazione a 360° di tutti i servizi pubblici e alla distruzione dello stato sociale
Penso a Zanda che ha avuto la faccia di proporre una legge per chiudere ai 5stelle l'accesso al Parlamento per eliminare ogni opposizione!Penso alla ghigliottina con cui l'opposizione intera è stata stroncata per far passare gli 8 miliardi di regalo alle banche.O ai 34 voti di fiducia di Renzi che hanno annientato i poteri del Parlamento.Addirittura la fiducia chiesta sulla parola in mancanza di testo scritto per la Finanziaria.O al tentativo di Napolitano di riscrivere mezza Costituzione con una dozzina di accoliti ai suoi comandi,in 3 giorni di vacanza in un hotel termale per ubbidire alla Goldman Sachs che diceva che l'Italia aveva 'troppa' democrazia!Penso al tentativo di depenalizzare l'evasione fraudolenta per un 3%.Alla porcheria dell'Italicus che aggrava gli elementi già incostituzionali del porcellum,alle sue liste di nominati,al suo abnorme premio di maggioranza, per cui chi ha coi voti nazionali 44.000 voti più del 2° partito,viene annullato in parlamento, mentre il 2° arrivato si becca 147 seggi in più

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.03.15 09:34| 
 |
Rispondi al commento

________________________________

Renzi devi rinnovare 317 miliardi di debito pubblico nell'immediato...
ti bastano i 16 miliardi risparmiati dallo Spread (a tua detta)?

..e prima del 2019 devi trovare altri 964,2 miliardi per le obbligazioni che scadono...

siamo in Serie A secondo l'ebete !

http://www.unimpresa.it/crisi-unimpresa-317-miliardi-di-debito-pubblico-da-rinnovare-nel-2015/9887

Crisi. Unimpresa, 317 miliardi di debito pubblico da rinnovare nel 2015

Oltre 317 miliardi di euro di debito pubblico da rinnovare nel 2015: entro la fine dell’anno appena cominciato vanno in scadenza 119,4 miliardi di bot, 140,2 miliardi di btp, 25,7 miliardi di cct e 31,4 miliardi di ctz.

Questi i dati di un rapporto realizzato dal Centro studi di Unimpresa secondo il quale nel quinquennio _____ 2015-2019 scadono obbligazioni statali per complessivi _____ 964,2 miliardi e nel periodo 2020-2044 per altri 762,7 miliardi: in circolazione, _______complessivamente, ci sono titoli di Stato pari a ___1.726,9 miliardi.

Nel primo semestre di quest’anno scadono 166,1 miliardi di debito pubblico, mentre da luglio a dicembre vanno rifinanziati 150,9 miliardi.

john buatti 14.03.15 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Le faraoniche cerimonie come l'ESPO non fanno altro che consolidare il potere ai soliti protagonisti idealisti e sostenitori della globalizzazione che prolungano l'accanimento di barbarie contro i popoli governati da marionette Politiche pagate a peso doro.

Agostino Nigretti 14.03.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Perché il Papa non ha detto una parola contro le Missioni di Pace che nella realtà erano guerre mascherate?Perché il Papa ha Benedetto i politici delle grandi ammucchiate che hanno sulla coscienza l'esportazione della Malapolitica,soprattutto il sangue versato da milioni di esseri umani per loro colpa nell'aver propagandato e sponsorizzato le guerre contro la Serbia,l'Iraq,Libia,Ecc. e destabilizzato la Siria,Ucraina,Ecc.?Questa realtà ci fa capire che la religione serve solo come allucinogeno per illudere i popoli Bue-pecoroni creduloni con la promessa di godere il Paradiso Celeste dopo la morte per permettere ai fedeli politici & C. quello reale terrestre.Basta analizzare la realtà politica italiana ed Europea per capire che Dio non esiste ed i vari credo di fede e Etico sono usati come narcotici per tenere sottomessi i popolini creduloni.Guardate con quale Maestria hanno innalzato Renzi e guarda caso chi lo sostiene sono gli stessi che hanno sostenuto prima tutti gli altri Big di turno e adesso come nulla fosse accaduto,si erigano Maestri di Democrazia e Libertà facendo leva sul Terrorismo,Taglia-gole-Bruciati-Vivi in Gabbia,bambini Boia,immigrarti,Ecc. e guarda caso,il tutto è il frutto del loro egoismo di Onnipotenza,perché se non avessero fatto le guerre contro la Serbia-Iraq-Libia-Ecc. e fermentato con il Dio Denaro le ribellioni contro la Russia,adesso il mondo non sarebbe invivibile,soprattutto non ci sarebbero stati i milioni di morti.Il bello,celebrano faraoniche Cerimonie contro i Stermini umani di Hitler,quando loro hanno fatto la stessa cosa,però con l'aggravante del cinismo perché hanno indossato la maschera di esportatori di Democrazia tramite le Missioni di Pace.Nella Vita non si deve credere in niente ed è meglio una vera guerra che non al prolungamento dell'agonia che dura da 25 anni.

Agostino Nigretti 14.03.15 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto un Bersaglio Mobile di Mentana interessantissimo, tutto incentrato su un Landini in grande forma e scatenato che auspica una unione delle forze sane del paese contro Renzi e i suoi abomini
Ma oggi già Sel e la CGIL si dissociano
Questo paese non ha speranza
Ascoltatelo se ne avete voglia perché merita

Io vorrei trascriverlo ma non trovo il video relativo su youtube. Potete aiutarmi?

Credo che sarebbe il caso che Grillo o altri gruppi politici pubblicassero integralmente il video di Landini perché tutte le cose che dice con grande vigore e impegno civile sono perfettamente condivisibili

In questo panorama desolato di mezze seghe, di pseudogiornalisti che svicolano su argomenti di scarso spessore e di partitucoli senza dignità attaccati alle poltrone e di volgabbana venduti al regime, la sua voce si erge sana, pulita, con la forza e l'onestà dei giusti e dovrebbe avere tutta la risonanza che merita

Se qualcuno riesce a trovarmi il video mi impegno a trascriverlo tutto e a diffonderlo al massimo

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.03.15 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" ricordatevi per ringraziare "
Il punto è questo "ricordarsi" ma abbiamo una memoria da pesce rosso qualche secondo e poi ci dimentichiamo e si ricomincia. Si ricomincia a nuotare nella nostra vaschetta in cui l' acqua è sempre meno e sempre più sporca. Tanta gente, troppa, è in condizioni precarie o di povertà e pensa solo al quotidiano, a sopravvivere e tutti questi discorsi sembrano lontani e pensi non ti tocchino o non le capisci. Questa è la forza dell' ignoranza: non farti capire le cose, renderle complicate per renderti sempre più ignorante. Io non sono più così giovane e ogni tanto mi affaccio al blog ed è frustrante leggere certi commenti pieni di indifferenza e risentimento: sembra che manchi qualcosa che sia un po' allo sbando che manchino linee guida che manchino un po' le idee.
La mia è una sensazione e ha il tempo che trova.
Ciao a tutti.
Ciao Beppe.
uno di uno

gabriele f., fabbrico Commentatore certificato 14.03.15 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Minori contesi: drammatico blitz per portare un 12enne nella casa famiglia

i modi con cui è stato eseguito il provvedimento del tribunale dei minori di Roma: il ragazzo prelevato da scuola - sotto gli occhi di tutti - da servizi sociali, polizia, curatore e tutore del tribunale. Naturalmente Francesco ( il nome è di fantasia) è rimasto terrorizzato nel vedere questo drappello di una ventina di persone piombato dal nulla per convincerlo a non tornare a casa da mamma e nonni.
NON E' UN PAESE CIVILE...E' UN PAESE BIFOLCO...mentre un Albanese ubriaco ha ammazato con l'auto 4 persone ed e' libero , senza blitz di polizia...
DA NOTARE CHE LE CASA FAMIGLIA SONO LAUTAMENTE PAGATE DALLO STATO (MERDA) E SPESSO I GIUDICI TRIBUNALI MINORI SONO DIRETTORI DELLE CASE FAMIGLIA...ITALIA VAI A CAGARE.

klaus k. Commentatore certificato 14.03.15 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando le cose vanno male non si può agire a caso.

ci sono 2 strategie:

1) la prima è tamponare il danno uno po come fa il mendico che conosce i parametri standard umani e cerca di riportarli alla normalità con interventi esterni.

2)tamponato con le cure sintomatiche si cerca di individuare la causa..... che può essere interna o esterna al paziente-paese.

3) se le cause sono esterne c'è poco da fare, l'unica è proteggersi ma di questi tempi il protezionismo è diventato una bestemmia e allora siccome è una bestemmia mettersi il cappotto ...tutti a petto nudo dentro la tempesta... poi ci si stupisce perché si ha preso qualche malanno.

PROTEZIONISMO = è stato eliminato per idelolgia o per altro?

e li c'è la regola delle 5 W
chi è stato a togliere il protezionismo
come ha fatto
dove ha agito
quando ha agito
perché l'ha abolito

Una causa esterna potrebbe anche essere la difficoltà di approvvigionamento di alcune materie prime....e li entra in gioco l'AUTARCHIA perché è ovvioc he un paese autarchico non subisce le cause esterne anche se vivere in autarchia provoca una economia meno prospera che quando le frontiere sono aperte ... ma attenti non lascitatevi ingannare ... è meno prospera per un certo periodo perché alle lunghe c'è il contraccolpo e quindi bisognerebbe individurare il rapporto tra apertura e chiusura e poi aggiustarlo anno per anno forse anche per tempi più brevi solo che fare leggi anno per anno in italia mi vien da ridere ... sono talmente tante che un giudice o avvocato fa fatica a stargli dietro.

Anche per l'autarchia che è stata abolita vale la stessa regola delle 5W

chi è stato a togliere l'autarchia.
come ha fatto
dove ha agito
quando ha agito
perché l'ha abolito

altra causa è la moneta perché prima si trattava di cosa interna ma ora è cosa ESTERNA!

poi ci sono i problemi interni ( moneta esclusa oramai )

cause Interne?lo stato italiano fa come un giocatore di azzardo che prova le strategie a caso senza mai verificare il risultati

uno dissenziente al massimo 14.03.15 06:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

interessanti i dati di alexa riguardo questo sito

prima delle parlamentarie era uno dei blog più visitati al mondo...

ora invece 199 esimo posto in italia!

il grafico della catuda è in picchiata

http://traffic.alexa.com/graph?o=lt&y=t&b=ffffff&n=666666&f=999999&r=1y&t=2&z=30&c=1&h=150&w=340&u=beppegrillo.it

non so che succederà alle prossime elezioni ma quelle parlamentarie tarokke vi sono costate care!

uno dissenziente al massimo 14.03.15 06:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

[ Anche tu ti alzi spesso durante la notte per mangiare? 12 Strategie per smettere con le abbuffate notturne ! ]

Se anche tu sei una di quelle persone che di notte....saccheggiano il frigo

allora leggi qui: puoi imparare a non abbuffarti !

http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/07/abbuffate-notturne/

Razziare il frigo di notte può farti fallire ogni

sforzo per dimagrire la pancia..... ci hai pensato?

E' ora di porre fine a questa voglia incontrollata notturna.

NON è FAME.

Non ne hai bisogno: leggi 12 Strategie per SMETTERE DEFINITIVAMENTE !

E riconquista la libertà di dormire sonni profondi come un bambino

...e svegliarti fresca, arzilla e dimagrita !

Corri a leggere qui:
http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/07/abbuffate-notturne/

Dimagrire Velocemente 14.03.15 05:04| 
 |
Rispondi al commento

[ Se ti stai ancora INGOZZANDO di Pasta è meglio che leggi qui ... ]

Ti piacerebbe che ti rivelassi il segreto della tua pancetta ?

Sì, hai capito bene !

Quella PANCETTA che tanto odi è direttamente proporzionata a quanta pasta mangi !

http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/10/sostituti-pasta/

LIBERATENE !

è veleno e quando sarai in spiaggia...
tutti quei grassi ti faranno maledire i piatti mediterranei !

Datti la possibilità di provare queste alternative...

http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/10/sostituti-pasta/

Sarà facile dire per sempre addio alle calorie vuote !

Dimagrire Velocemente 14.03.15 05:03| 
 |
Rispondi al commento

[ Perdere 10 KG in un Mese ? ]
Se pensi che sia impossibile dimagrire velocemente....
ti dico che puoi dimagrire 10 kg in UN MESE !
http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/12/perdere-10-kg-in-un-mese/

SI! Certo non strafogandoti di nutella come se non ci fosse un domani...
...ma seguendo alla lettera questo consigli pratici
e semplici.

Che puoi fare anche da casa.

Vai sul Blog e leggi: http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/12/perdere-10-kg-in-un-mese/

Dimagrire Velocemente 14.03.15 05:02| 
 |
Rispondi al commento

[ Dimagrire la Pancia Velocemente ]

Cerchi un modo per Dimagrire la Pancia Velocemente ?
Segui i consigli qui:
http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/13/dieta-per-dimagrire-la-pancia/

E' il momento di darci un taglio
con quella pancetta.... non credi?

E' inutile che ti stressi con pillole magiche
e rimedi sciamanici:

fai prima a seguire
quello che ha funzionato da sempre... e le ultime scoperte scientifiche.

COME ?

Leggi tutto qui: http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/13/dieta-per-dimagrire-la-pancia/

E allenati !

Dimagrire Velocemente 14.03.15 04:59| 
 |
Rispondi al commento

E strano come ci rifiutiamo di vedere ciò che accade tutti i giorni sotto i nostri occhi.

https://www.youtube.com/watch?v=GPCNq-T7yDY&t=1227

Le soluzioni potrebbero renderci tutti un pò più poveri, per questo si sceglie sempre per le non soluzioni.

Richard 14.03.15 02:45| 
 |
Rispondi al commento

Trovare qui dei commenti ai temi proposti da Marcello Foa, interessantissimi e e ampiamente condivisibili, è impresa ardua. In questo, come in tanti altri blog, si parla e straparla di tutt'altro, magari sfogandosi con offese varie. Peccato. Mi sembra in particolare acuta l'osservazione che privatizzare per passare ad un monopolio privato, sia esattamente all'opposto di ciò che si vuole ottenere. Senza una concorrenza ed un'alternanza reali, nessuna privatizzazione è utile ed efficiente. Diventa semmai una concessione, fonte più che mai probabile di disservizi e di corruttela. Certi compiti debbono restare pubblici ed in ambito statale. Non possono entrare nella mera logica del profitto aziendale. Chi è d'accordo?

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.03.15 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi riferisco ai gravi attacchi inviati alla Dott.ssa Boccassini della Procura di Milano dai quotidiani Il Giornale, Libero e Il Tempo.

Mi viene da pensare molto seriamente quando sento il Presidente della Repubblica Mattarella che dice che i Magistrati devono essere silenti e tranquilli ma io chiedo al Presidente Mattarella come si fa ad essere così quando i Magistrati sono continuamente attaccati e criticati dai giornali che difendono il loro padrone dai giusti processi!!! Caro Presidente Mattarella come si fa ad essere buoni e tranquilli in questa situazione???

Ed invece i Magistrati e la associazione devono invece avere a disposizione delle persone possibilmente magistrati che li possano difendere quando sono così pesantemente attaccati e ingiuriati!!!

Ed ora il governo Renzi di "CENTROSINISTRA" ha fatto la legge per la responsabilità dei Magistrati ... era meglio che facesse una legge più forte contro i moltissimi ladri, ladroni, corrotti, corruttori, mafiosi ed evasori fiscali che pullulano nel nostro Paese con grave danno per le nostre istituzioni, la nostra legalità e la nostra economia!!!

Distinti saluti.

Franco Rinaldin 14.03.15 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Però sul fatto che si è perso tanto tempo attaccando qualcuno su cose futili sono parzialmente d'accordo, perché l'aver avuto al governo individui così privi di energia mo. rale (volendo essere eleganti) non mi sembra proprio così futile, anzi, forse quella è proprio la radice di altri mali, Beppe!

a 14.03.15 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini Landini e Landini... si lo devo amettere che MI PIACI!

pero' ogni tanto una parolina sincera e favorevole ai 5Stelle la potresti dire,magari a bassa voce ma kazzzioiiiipììoooo dillaaaaaaaaa...

in fondo all'animo anche te sei un bel Grillino ma alla prova dei fatti ti voglio vedere e gia' che non ti esponi verso il Movimento mi sai di fuffa come il tuo examico del Frottola

eccolo parla di Podemos e Tsipras.....mah!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 14.03.15 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cu fu?Ci meravigliano che sono tutti ladri?? Questa e'la patria dei ladri..Vi scandalizzate per una cosa che anche i sassi conoscono..Salvini
vorrebbe eliminare i Ron ma gli italiani no???

kurk 14.03.15 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ammetterlo ma ancora non arriviamo alla gente. Non si informano..............o si informano male.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Sto seguendo Landini su Obiettivo mobile. Caro grillo e cari Parlamentari del M5S se non gli tendete tutte e due le mani, significa che volete levorare perla "vostra gloria" e non per il popolo italiano. Ho scritto tendere le due mani, non allearsi o altro.

Mau 13.03.15 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"gli avvoltoi dei servizi pubblici"

ma nei servizi pubblici il privato ci si butta finchè c'è da spremere poi alle prime difficoltà scommettiamo che tornerà tutto pubblico

è già successo in passato e succederà in futuro
xchè la storia si ripete.

buona notte ai monelli del blog

old dog 13.03.15 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non sono gli uomini che cambiano la storia,
ma le idee per cui essi lottano"!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Non so se il gioco di parole tra servizi pubblici e servizio pubblico è voluta, ma davvero resuscitare quella carogna putrefatta di fini, quella mezza sega di minzolini e quel pezzo di merda di ferrara e quell'altro esaurito di cacciari tutti in una puntata, se non è da avvoltoi mangiacadaveri putrefatti... non so se c'era anche qualcuno dei nostri ma a checcazzo ci serve staroba ... Ho letto questa notte 'puntata fantastica di santoro, è un genio, puntata geniale'... Ho spento dopo un'ora, basta ne ho i coglioni pieni di sti eventi fenomenali da trentennio, mandiamoli a Solletico o Bim-bum-bam se proprio ce li dobbiamo mandare, non sarà un pubblico di intellettuali ma almeno si respira un po' d'aria fresca.

febbraiolo 13.03.15 23:14| 
 |
Rispondi al commento

-------------PER TUTTI E PER NESSUNO--------------

L'Europa e non solo, avrebbe una speranza per disporre di un futuro dignitoso: sostenere quel principio di guerra civile/razziale che è latente negli U.S.A.

Io credo che, anche per gli U.S.A. stessi si strettamente necessario risolvere questo problema che difficilmente si potrà risolvere senza un chiarimento traumatico.

Speriamo che gli U.S.A. chiariscano quanto prima la situazione.


Marcello Foa,
un grande Uomo,
grazie.

INNAZIU Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Landini coglie l'attimo fuggente.....un'altro convoglio di rabbia corre sul binario morto della protesta istituzionalizzata? cercano di circoscriverlo...sei un partito? ce li ha mandati almeno, agli scribi dei padron delle ferriere

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Fortunatamente c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che il male non è privatizzare ma 'come' lo si fa. E dato che in Italia privatizzano i profitti e pubblicizzano le perdite (si privatizza SENZA LIBERALIZZARE E SENZA VIGILARE), i politici seri e i movimenti seri dovrebbero battersi per fare le privatizzazioni in modo serio e a vantaggio della collettività. E quindi in modo assai diverso da quanto fatto finora e da quanto si farà ancora, grazie all'orrenda classe politica al potere (il caso Autostrade è tragico ...).

Marco M. 13.03.15 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Il rifiuto
Noi rifiutiamo la privatizzazione dell'acqua
Chiediamo che sia messo in ogni costituzione degli Stati
un articolo che renda gratuita l'acqua potabile per tutti i cittadini
Noi rifiutiamo trattati internazionali che costituiscano cartelli di multinazionali
Noi rifiutiamo l'imposizione di OGM
Noi rifiutiamo la pesca nel mare mediterraneo insostenibile
Noi rifiutiamo il consumo di olio di palma in Europa
Noi rifiutiamo gli imballaggi
Noi rifiutiamo i rifiuti

A parole,poi domani mattina tutti corriamo nel supermercato dove scegliamo le marche più pubblicizzate delle multinazionali
Quelle più a buon mercato e
Si, .......acquista acqua in bottiglia
Pollo ingrassato com mais modificato
Gamberetti pescati in alto mare (per ogni 1 chilo di gamberetti si ributtano in mare 9 chili di animali marini )
Biscotti con non specificati grassi vegetali
È tutto questo impacchettato imballato
Coerenti ?
Deficienti ?
No! impotenti !
Eppure c'è chi piano piano incomincia a scegliere a distinguere
Chilometro zero, gruppi di acquisto anche a 5 stelle
Piccoli uomini lillipuziani riusciremo a imprigionare il gigante ?
Si , anzi il gigante cadrà da solo se NOI RIFIUTIAMO

Rosa Anna 13.03.15 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Privatizzare.
Cedere un bene comune ad uso sociale senza guadagno,solamente gestire senza lucro.
Dittatura finanziaria.
Lucrare ,lucrare.lucrare,senza alcun rispetto della vita umana.
M5S.
Opposizione a tutto quello che può nuocere alla vita umana.
Cercando di delobottizzare le menti richiamando gli umani ad una sana PARTECIPAZIONE alla comunità di appartenenza.
Siamo in guerra,abbiamo la possibilità di vincere in qualche regione.
Attivarsi,partecipare,informare per ottenere un buon risultato è importantissimo.
La casa si costruisce dalla fondamenta.

salvatore castellano Commentatore certificato 13.03.15 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Brunetta chiede commissione parlamentare sugli incredibili rapporti illeciti tra il Ministero delle Finanze e le “20 banche sorelle”; sul regalo di 2,6 miliardi a Morgan Stanley; sui 160 miliardi tolti all’Italia con i derivati ecc.

Dice Brunetta nel video: «Perché molti direttori generali e del tesoro e molti ministri sono finiti a fare i banchieri con quelle stesse banche con le quali avevano stipulato contratti, come Mario Draghi, Domenico Siniscalco, Linda Lanzillotta, Giuliano Amato, Vittorio Grilli?»
E per quale mai motivo al mondo l’Avvocatura dello Stato che, in Fratello Clima chetati, definisco popolata di numerosi massoni pedofilo satanici, ha voluto arrecare all’Italia il gravissimo danno di non costituirsi parte civile nel processo di Trani in relazione, tra l’altro, ai 2,6 miliardi di euro regalati illecitamente – dice il PM – dal governo a Morgan Stanley?
Un contesto in cui i 2.6 miliardi di euro regalati da Monti a Morgan Stanley sono solo uno stuzzichino.
Con quale causale il Tesoro ha pagato ‘sull’unghia’ questi 2,6 miliardi? Nessuna. Un regalo e basta, così come tanti altri che si succedono a favore delle ‘20 sorelle’: le banche che fanno di noi quello che vogliono.
Questo nel mentre il Ministero delle Finanze non paga nessuno (ai miei clienti, in particolare, ad esempio, non paga, unitamente al Ministero della Giustizia, 2.000 sentenze pronunziate a decorrere dal 2007 in poi).
In pratica quegli stessi governi che hanno reso legittimo l’annientamento dei cittadini per tasse regalano miliardi alle banche. Miliardi che, se ci si riferisce alle 5 leggi regala soldi alle banche ed al signoraggio, sono addirittura migliaia.
Regalo di 2,6 miliardi ‘pagati sull’unghia’, dice Brunetta, che Monti aveva infilato nel ‘salva Italia’, sempre come emerge dal processo di Trani, perché si tratta di cose di cui non è al corrente nessuno, salvo i ministri delle finanze e gli altri dirigenti (...)

BOB CHISCIOTTE () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa si puo dire... niente. Basta sentire con le proprie orecchie questo cosa ammette. Io vedo solo che nonostante tutte le porcate che fanno e dicono sono ancora là. Da due anni c' è un treno come il M5S che potrebbe non passare più, un treno che è l'unica salvezza per i veri ITALIANI. INCREDIBILE CHE QUESTI DEMOCRISTIANI SONO ANCORA LA', PERCHE' E' QUESTO CHE SONO, NIENTE DI DIVERSO, NE DI PIU' NE DI MENO.

Marcello 13.03.15 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Determinazione dei confini della realtà
fra gli artefatti astrattismi della tecnologia dei numeri
Scivolano nell'ignoto tutti i buoni propositi
Se l'antagonismo del capitalismo realizzasse un
teorema diverso da quello del comunismo già
sperimentato forse si potrebbe transitare in una
nuova era. Con i benefici della tecnologia
C'è qualcosa di malefico che ci insegue
Non solo parole come potere e ricchezza
Il potere e la ricchezza in se non sono malefiche
Sarebbero il premio di chi ha buon diritto ottenuto successo
per la sua operosità
Distinguiamo dunque oltre le parole gli esseri umani e la loro arbitrale scelta di perseguire un intento con leciti mezzi
e chi abusa del prossimo
Quando tutto questo viene ottemperato da una egemonia
che governa i destini di milioni di cittadini
Si ottengono questi risultati
Oggi si evidenziano che non vi sono stati errori casuali ma un insieme perverso di volontà
Chi si assume il compito di un impegno per il futuro devastante
non è degno di essere considerato un uomo

Rosa Anna 13.03.15 21:54| 
 |
Rispondi al commento


A quando la privatizzazione legalizzata dei cadaveri per utilizzarli come pezzi di ricambio per chi li può pagare ?

Al mercato nero già funziona

Rosa Anna 13.03.15 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Aoooo,per caso avete sentito i nostri midia parlà da' Grecia?
Sopratutto der fatto che stanno de novo a ridurre e pensioni?
Nooo? e perchè nun dicano quelo che avviene?
Che c'anno paura che anche 'n itagghia.....?

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Si ,si,si portiamo la svalutazione al 2 per 100,cosi i consumi diminuiscono ancora,così aumenteranno i morti di fame.
Ma del reddito di cittadinanza?
...a quello non si può dare perchè il sistema e fondato sui ladri furbi(belpiero)...hahhha...se ne sbattono i coglioni di quelli che sono costretti ad andare nei cassonetti per sgfamarsi.
Maili e ladri,solo maiali e ladri!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 21:17| 
 |
Rispondi al commento

ALITALIA. MESSINA (IDV): CASSINTEGRATI A 20 MILA EURO È SCANDALO
(DIRE) Roma, 7 mar. - "Un miliardo e 400 milioni di euro in sette anni per finanziare il Fondo destinato alla cassa integrazione dei piloti rappresenta un privilegio intollerabile per un Paese che vuole dirsi civile. Presenteremo subito un'interrogazione in Parlamento e lotteremo per cancellare questo scandalo". A dirlo il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina che osserva come "con questa cifra monstre si sarebbero potuti finanziare interventi di sostegno a categorie che ne sono escluse oppure la cassa integrazione per decine di migliaia di lavoratori 'normali' i quali, peraltro, spesso hanno difficolta' ad ottenere l'erogazione a causa della mancanza di fondi. Lavoratori che, in ogni caso, sono sottoposti ad un massimale pari a poco piu' di mille euro che invece non vale per i piloti e personale di volo le cui erogazioni schizzano anche a 30mila euro al mese".
"Una disposizione, questa- aggiunge il leader Idv- ancor piu' vergognosa perche' pesa solo sulle spalle della collettivita' perche' il prelievo a carico di datori di lavoro e lavoratori e' di fatto ridicolo. Il Parlamento ha il dovere morale di intervenire: si tassano le rendite finanziarie degli italiani che hanno modeste somme depositate in banca, si chiedono contributi di solidarieta' a tutti e non si interviene su questo scandalo, peraltro in odore di incostituzionalita'?".
L'Italia dei valori "e' da tempo impegnata in una lotta contro i privilegi di tutte le caste. Bene ha fatto il neopresidente Inps Boeri a denunciare pubblicamente la situazione: a lui chiediamo di proseguire con questa doverosa operazione di trasparenza".
(Com/Tar/ Dire

Franco Rinaldin 13.03.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Ed intanto oltre a questa ennesima porcata, il tg1 Fà vedere a tutto spiano Salvini creando oltre che un nuovo personaggio...una nuova forza politica che s'insinuerà levando voti al Movimento 5 Stelle. Poco dopo manda il servizio del ragazzo ucciso barbaramente da un immigrato irregolare a cui era stato negato il permesso di soggiorno e che avendo fatto ricorso non poteva essere espulso fino alla sentenza...insomma prima fanno vedere il rimedio (fasullo) che spara a zero sugl'immigrati e poi la storia che fà infervorare più di tutti il medio italiano...(l'immigrato clandestino che uccide un bravo ragazzo...con tutto rispetto per questo giovane ucciso da un pazzo crinale). Praticamente gl'italiani si dimenticano un punto fondamentale del passaggio già poco logico "Salvini non vuole gl'immmigrati + gl'immigrati in Italia sono un problema perchè uccidono un bravo ragazzo"...dov'erano questi partiti fino ad oggi? Stiamo raccogliendo i frutti di una politica schizofrenica fatta dagli stessi Leghisti-PD-PDL o forza Italia che oltre ad esserne la causa dei nostri mali si propongono anche come rimedio come dice il buon Beppe...Chi glielo spiega agl'italiani che li stanno reipnotizzando perchè il sistema continui a schiavizzarci sempre di più in futuro, che credendo a Salvini non faranno altro che perpetrare nell'errore credendo a chi ci ha portato allo sfacelo?

Alberto S., Fiumicino (Roma) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 21:02| 
 |
Rispondi al commento

io essere cittadino tetesco...avere avuto reddito di cittadinanza,casa in afitto,lavoro e tempo libero.
Per questo rigrazzio Markel perchè mi ha dato tutto.
Se merkel dice:
da domani mangiare solo crauti e cartoffen...noi mangiare crauti e cartoffenn.
Pensare poco,ubbidire molto e stare benne.Noi essere seri,mica voi italiani spaghetti e mandolino.
Noi essere popolo serio,mica voi!
Jia...tetesco perchè allora venire in Italia a rompere il cazzo?
Perchè mangiare spaghetti e vino buono?
Perchè vedere colosseo,e stare al sole!
Piace voi italia?
Ja...e allora perchè fare critica al nostro modo di vivere?
Noi contenti,a parte politici di merda,noi liberi di pensare e di agire.
Adesso aspettare bomba 5 stelle...poi vedere dove voi mandare.....in CULO!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento

@i Guerrieri/e del Blog.


Voi siete il risveglio, la fioritura, i profumi, i colori della primavera.

Voi siete i caldi raggi del sole che penetrano e scaldano il cuore al meriggio dell'estate.

Voi siete le calde atmosfere, i variopinti colori sfumati dell'autunno.

Voi siete la soffice neve che dolcemente scende e si posa per addormentare la natura, accompagnando l'arrivo dell'inverno.

Voi siete le stagioni del cuore, i pensieri della mente, i gesti dell'amore.

Voi siete la Gioia e l'Allegria della Vita.


Con simpatia.................. silvio

Post scriptum, ve la riposto perché giunga a Tante/i che seguono il Blog.

syly d. Commentatore certificato 13.03.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista : impara a girare il mondo e vedrai che e' l'Italia che fa cagare,non il nordeuropa...Siete voi italiani dei ladri,corrotti e farabutti..non l'Europa...W Weidmann...voi tenetevi Salvini (12 anni fuori corso) ..Gnuranti.

klaus k. Commentatore certificato 13.03.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie è molto più pericoloso di Berlusconi. Sarebbe meglio pensasse un po' di più alle donne e meno al potere...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 13.03.15 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAMBIARE PER DISTRUGGERE

Se i decreti d'urgenza servissero a prendere decisioni veloci e a legiferare più velocemente per il bene della comunità,forse avrebbe un senso ma così dove andiamo a parare?
E' ormai consuetudine di questo governo decretare senza alcuna discussione parlamentare,tranne naturalmente quando gli conviene.
La stabilizzazione dei precari della scuola,ad esempio,avverrà tramite un disegno di legge,il tempo giusto per raccattare consensi alle regionali.
Nel frattempo però il numero di precari da stabilizzare cresce di ora in ora,100.000,200.000 forse 300.000
a cui dare un impiego stabile e con quali soldi?
Accadrà come gli esodati,i più "fortunati" saranno stabilizzati e gli altri scivoleranno nel girone del "chissà forse un giorno".
Può un governo che è talmente approssimativo e fanculista avere a cuore il bene della nazione?
A proposito che fine ha fatto la spending review?
Adesso ci sono 2 commissari e non più uno e sono persone di Renzi.
L'unico taglio che avverrà in maniera del tutto lineare sarà quello alla sanità e costerà ben 6 miliardi(4 + 2 derivanti dai tagli del passato e che si sommeranno a quelli del 2015),si parla di pensioni(di nuovo) e di trasporto pubblico.
Cambiare per distruggere.
Una fretta di cambiare solo per dimostrare di esserne capaci ma completamente ciechi per il futuro dove negli anni a venire sentiremo tutto il peso delle distorsioni costituzionali che andranno ad intaccare direttamente i rapporti tra cittadino e stato allungando la filiera rappresentativa e stravolgendo il concetto di regione baule di quei servizi dove sarà più facile mettervi mano senza alcuna salvaguardia democratica.
Un governo che sta solo accumulando debiti(questo mese abbiamo sforato quota 2168) che qualcuno in futuro pagherà e per cosa poi per qualche selfie in più?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.03.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista : un classico provincialotto italico che non ha mai messo il naso fuori da casa...Che ne sa di nazismo Nord Europeo ?
Vivo in germania e non vedo Nazismo : ve lo sognate uno Stato come q

klaus k. Commentatore certificato 13.03.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha tirato giù il dc9 a Ustica è un segreto.
Chi ha messo la bomba alla banca in piazza fontana è un segreto.
Chi ha fatto l'attentato al treno italicus è un segreto.
Chi sostiene renzie non è un segreto.

Buonasera a tutti tranne ai traditori.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 13.03.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da mobile

http://tinyurl.com/nkm2uto

febbraiolo 13.03.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-03-13/di-battista-m5s-via-nazismo-germania-e-istituzioni-europee-145847.shtml?uuid=ABrmLt8C

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Certo che si o gnu l'avesse saputo...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Beppe e M5*, gli Italiani non vi hanno aiutato con celerita' ad inviare "TUTTI A CASA" (i traditori della Democrazia e della Sovranita')e loro continuano a svendere il Paese e la Sovranita' per pagare un debito firmato dai "TRADITORI" per il proprio lucro e quello dei cospiratori usurai.
Se il Popolo Italiano unito non vi aiuta questa volta, l'Italia diventera' una colonia finanziaria
totalmente e perdera' definitivamente la sovranita'
nazionale.
TUTTI A CASA I TRADITORI ED I MERCENARI DEL VERO NEMICO: IL CAPITALE FINANZIARIO GLOBALE SENZA PATRIA E SENZA SUDDITI, MA SOLO SCHIAVI ABUSATI.

amerigo clerici 13.03.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Renzi a Milano in elicottero, il M5S: "Costa 8.400 euro all’ora" mentre Mattarella PDR prende i mezzi pubblici. Ma chi si crede di essere Renzie, una pop star?

Tre tappe lombarde per il presidente del Consiglio. E i grillini tuonano contro il "Renzicottero": "Un giocattolino pagato dagli italiani"
Dallo stabilimento di Vergiate di AgustaWestland ai cantieri dell'Expo di Milano. In elicottero, ovviamente.
Dopo le polemiche per aver volato da Firenze a Roma anziché usare il treno, Matteo Renzi non rinuncia all'elicottero attirandosi nuovamente addosso le critiche e le accuse del Movimento 5 Stelle.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 13.03.15 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

++vfcPD!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

+ breve.
vfc a chi vota PD!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

sarò breve e sintetico:
Piddini andate a fare in culo!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte la capisco la Lega, mette le frontiere praticamente sopra il Vaticano. Come condannarli? Esistono gli italiani non l'Italia.

febbraiolo 13.03.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

L'occidente cristiano, se il vaticano non comincia a dare l'esempio sarà sempre l'alibi di questi criminali globali.

febbraiolo 13.03.15 19:29| 
 |
Rispondi al commento

sempre brutte notizie che ci gettano nella disperazione perche' non sappiamo cosa fare, almeno noi che leggiamo. gia' siamo con le pezze al culo e con il debito pubblico che continua a crescere, segno di malgoverno. manca anche questa. svendiamo tutto. i soldi poi chi se li spartisce? a noi di sicuro non daranno niente. ma voi che siete li' che strategie avete contro questi predoni? scusate, ma sono incavolatissima.

rosanna scarpa 13.03.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Fateli vedere nelle scuole!! :DD


https://www.youtube.com/watch?v=8TSDuNL-cmY

https://www.youtube.com/watch?v=oZ8nOdS__ZQ

Arj freccia nera 13.03.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Nel frattempo che i ragazzi vanno in tv, prendono finalmente consensi ecc ecc sti pezzi di .... smembrano l'italia quindi organizziamoci, troviamo delle soluzioni unendoci agli altri fino a boicottare le bollette: sono solo esempi e valgono per alcuni ma sono sicura che può essere una buona fetta CHIEDIAMO PREVENTIVI PANNELLI SOLARI PER TUTTO IL CONDOMINIO, ANDIAMO AD ABITARE INSIEME AGLI ALTRI DIVIDENDO LE SPESE, FACCIAMO LA SPESA A TURNO DAI CONTADINI UNA VOLTA A SETTIMANA PER UN TOT DI FAMIGLIE (SI RISPARMIA), SPOSTIAMOCI NEI PAESINI, TORNIAMO AD UNA ALIMENTAZIONE SANA, RISPARMIAMO ACQUA LUCE E GAS. I rubinetti glieli dobbiamo chiudere noi; si inventeranno qualche altra cosa ma intanto gli devono crollare le entrate... almeno per qualche mese, mo andamo pure verso il bel tempo..

gabriella c., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.03.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un altro esempio "perfetto" d'integrazione sociale e culturale da parte di una cosiddetta "risorsa" straniera in territorio italiano. E tutto ciò grazie al fondamentale apporto dei soliti sinistroidi ipocriti, moralisti e finti buonisti che difendono a spada questo assurdo modello fatto d'immigrazione indiscriminata e di delinquenza clandestina senza controllo.
Bisogna fare i complimenti ai vari comunistoidi di SEL, PD e M5S. Davvero un ottimo risultato…

Gÿåñrøbêppê Grÿllêggÿø 13.03.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Intanto che il PD e FI non ci fanno fare niente...i nostri parlamentari potrebbero fare un' inchiesta su chi ha prodotto questo debito pubblico nazionale che permette a vari stati europei di ricattarci..
Ci tolgono anche la possibilità di guardare indietro,non lo vogliono, ecco perchè Renzi fà finta di correre in avanti, facendoci dimenticare di chi ha procurato questi enormi guasti nella finanza nazionale.

Camillo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che nun se tratti de 'n console e nun se trovamo nell'antica Roma,sinnò a cosa sarebbe stata abbastanza semplice...saliva ar Campidoglio,co' due bandiere,e se metteva a grida':-A patria è in pericolo e c'ha bisogno de voi-.
Immediatamente,se formaveno du cortei immensi,uno de fanti e l'artro de cavalieri e si partiva...aristocratici e plebei...

Bonasera!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà se riporteranno questo post stasera nei telegiornali, qualche volta lo fanno.

Giusy Romano Commentatore certificato 13.03.15 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Che le utilities pubbliche e in genere tutto quello che e' pubblico sia mal gestito non e' una maledizione biblica ma un precisa strategia capitalistica. Il pubblico deve funzionare male per poter far spazio ai privati, al profitto individuale. Per cui, invece di impegnarsi a migliorare le il funzionamento di tutto cio' che e' pubblico, cioe' dei cittadini, si preferisce venderlo o svenderlo ai privati. E' cosi' che funziona il sistema e il governo "di sinistra" di Renzi non ha nessuna intenzione di modificarlo e neppure di corregerlo. Avevamo una struttura industriale peculiare che molti Paesi ci invidiavano, quello delle Partecipazioni Statali. Dopo averlo sacchegguato, i governi italiani lo hanno smantellato producendo mostri privati come l'ILVA di Taranto. E cosi' per tutti i settori economici dove era presente lo Stato in posizione di controllo, compresi quelli strategici. Eppure non e' ne' impossibile ne' difficile far funzionare le strutture pubbliche; abbiamo i mezzi e le persone qualificate per farlo. Quello che manca e' la volonta' politica.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi ci mette la sua faccia, ma anche le sue tasche che vengono riempite profusamente dal popolo italiano. E arrivata l'ora di riempirgli pure la faccia.

gennaro fu 13.03.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento

POSSIBILE CHE SU QST SITO NON SI MENSIONI POVIA E IL SUO ULTIMO BRANO/VIDEO?!?!?!?!

http://www.povia.net/

CORTESEMENTE INVITO TUTTI A VEDERLO.

stefano p., s.maria c.v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A suo tempo Berlusconi mi aveva tratto in inganno, per un periodo, prima che si mettesse in politica. Durò qualche giorno e mi passò, capii.
Lo stesso è accaduto con Renzi. Io ero M5S ma alle primarie perdute mi aveva come attratto, quantomeno incuriosito positivamente.
Durò qualche settimana e capii.
Ciò che mi chiedo è come mai chi lo avesse sostenuto, al di fuori degli interessi personali ma solo per ammaliamento, continui a crederci.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.03.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile che ci rigiriamo la cappella tra le mani, il vaticano deve spostare la sede fiscale in un paese più severo con le leggi in materia fiscale, è immorale che approfitti del segreto della confessione per farsi i cazzi suoi e ignorare tutti i solleciti dell'Onu. Nel Liechtenstein o Monaco, Svizzera, Delaware, Barbados o Maldive sarebbero finiti in galera da tempo, in Italia hanno questo cuscinetto criminale che è la politica italiana che li protegge, si proteggono a vicenda per questo non è cambiato mai un cazzo in questo paese. Finché lo Ior rimane sotto ricatto a Roma non cambierà mai un cazzo in questo paese, se ne deve andare in un paese più severo e serio e lasciare in pace la sede spirituale a Roma. Hanno incancrenito il tessuto sociale italiano, corrotto tutto il corruttibile e trafficato con tutti. Il sacro con il profano, non puoi mantenenere il più grosso paradiso fiscale del mondo in convivenza con il centro spirituale della cristianità, o fai il banchiere o fai il pastore di anime, la chiesa di una banca si chiama setta.

febbraiolo 13.03.15 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Se andiamo avanti di questo passo il presidente Renzi vendera ai privati anche l'aria che respiriamo e non e'stato neanche eletto da nessuno

maria rosaria tarallo, napoli Commentatore certificato 13.03.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta il M5S ci mette al corrente di fatti sapientemente occultati, da questo sistema "politico" ma sarebbe meglio chiamarlo per quello che è, ASSOCIAZIONE ATTA A DELINQUERE.
In questo si realizza quello che anni fa Grillo auspicava, inserire il cittadino all'interno delle Istituzioni per capire cosa viene fatto all'oscuro dei cittadini.
Adesso è necessaria un'azione forte per fermare questa Associazione mafiosa, mi viene in mente Mattarella, speriamo che si dimostri al di sopra delle parti ma soprattutto al servizio dei cittadini italiani.

ALVARO S., VENARIA Commentatore certificato 13.03.15 17:47| 
 |
Rispondi al commento

dubito che ci siano investitori stranieri che acquistino aziende italiane, seppur considerate gioielli, per lasciarle intatte e funzionali. Sicuramente verranno smantellate e fatte a pezzi. Poi rivendute...e la somma spaventosa del debito pubblico non sarà minimamente scalfita. Unica possibilità che abbiamo è emigrare prima che sia troppo tardi. Si salvi chi può!

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento

POSSIBILE CHE SU QST SITO NON SI MENSIONI POVIA E IL SUO ULTIMO BRANO/VIDEO?!?!?!?!

http://www.povia.net/

CORTESEMENTE INVITO TUTTI A VEDERLO.

stefano p., s.maria c.v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

ROMA, ROME, ROM.

Vittoria dei 5 Stelle sul superamento progressivo dei campi nomadi in favore di strutture organizzate a tutela delle minoranze Rom.

Avevo segnalato un paio di mesi fa di questa iniziativa ai banchetti in occasione delle firme per il NO EURO e mai segnalata a livello nazionale.

"UNA RACCOLTA SENZA IL SIMBOLO 5 STELLE, COSÌ ANCHE ALTRI PARTITI POTEVANO ADERIRE" così mi fu spiegato.

Adesso spiegatelo ai romani e agli italiani che vogliamo dare alloggi agli zingari, opera meritevole, ma di sicuro impatto mediatico al contrario.

Se con i campi nomadi si bruciavano milioni euro, sarebbe bastato ingabbiare i responsabili, che poi sono gli stessi che fanno i moralisti.

Ci fanno passare solo le cose che si ritorcono contro!

Roma, Rome, Rom.

http://www.today.it/cronaca/no-campi-rom-senato.html

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.03.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

ALMENO SAPPIAMO CHI RINGRAZIARE,GRAZIE MARCELLO

alvise fossa 13.03.15 17:07| 
 |
Rispondi al commento

"Questa e' la strategia standard per privatizzare: metti degli inetti e/o solidali a capo del pubblico (ma non e' nemmeno necessario), togli i fondi, ti assicuri che le cose non funzionino, la gente si arrabbia e tu consegni al capitale privato."

Noam Chomsky

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

FDGD

ag 13.03.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Certo che a questo punto un mio amico - non io - ieri mi ha detto:

1) La giustizia è venduta anche fino al III grado di giudizio poiché vorrei vedere che se uno qualunque fosse andato con una minorenne anche senza saperlo, avrebbe beneficiato di questa assoluzione

2)la burletta dei servizi sociali a Cesano Boscone qualche ora alla settimana... fa pisciare dal riso.

3) un evasore, frodatore, corruttore di giudici ecc. ecc. alza la testa e la cresta
frequenta le più alte istituzioni che lo venerano e lo considerano alla stregua dei cittadini onesti,

quando per aver a che fare colla P.A. ti chiedono certificazioni di buona condotta, di carichi pendenti e chi più ne ha più ne metta
e lo stesso individuo di cui sopra
ha il coraggio di parlare di richiesta di risarcimento.
E il PD non ha il coraggio di cacciare il suo galoppino che gli sta affidando il monopolio delle Telecomunicaziooni e del budget pubblicitario che ne consegue.

con un po' di presa di coscienza

-il mio amico, non io, prosegue - :

NON è' IL CASO DI COMINCIARE A PENSARE AD UNA SANA, ONESTA, BENEDETTA RIVOLTA ARMATA ???

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 13.03.15 15:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

fsagfsag

ag 13.03.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo mi tocca fare la parte di quello che "e allora? tanto alla fine non cambia niente" perchè in effetti a vedere la gente che festeggia per l' assoluzione del brlusca e pensare alla fine che ha fatto la Fornero, mi viene da pensare che Renzi alla fine chi è? Tra 20 anni nessuno si ricorderà niente e ciò che viene fatto oggi e nessuno avrà idea di che fine ha fatto Renzi. Quindi dico: e allora? Tanto alla fine non cambia niente. Cambierà qualcosa soltanto quel giorno che vedrò padri e madri di famiglia con i bambini in braccio che vanno e riempire di calci in culo sti mentecatti. Non sarebbe violenza e non sarebbe terrorismo, sarebbe giustizia. Il fatto che non succeda denota che non c'è limite perchè per gli italiani la giustizia non è qualcosa che li riguarda non gli appartiene, quindi non c'è un valore di base che faccia da filo conduttore tra le persone, qualcosa che dopo aver litigato sulla politica e sul punto di vista al limite del problema unisce tutti perchè valore comune a tutti. In Italia non c'è, non credo ci sia mai stato e non lo vedremo di certo a breve, quindi quello che rimane dopo aver letto questo post è tanta rabbia e un informazione che forse tornerà utile in futuro. Nel frattempo non cambia nulla

adriano b 13.03.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

I cretini come me e chi ha creduto nei valori,dobbiamo riconoscere il loro Trionfo e
aspettare la morte nella speranza che avvenga senza troppa agonia tramite l'accanimento nel dover sopportare i soliti teatrini politici e di Magistratura tipo salva Andreotti e Big sacrificati per salvare la finta sinistra,fulcro della realizzazione della UE e architrave della Globalizzazione.Sarebbe meglio una vera guerra,almeno si crepa per un motivo valido e non per Malapolitica.Spero vivamente che si sveglino i generali Orsi Russi e facciano quello che volevano fare al posto di Eltsin,la guerra contro l'Europa che con Gorbaciov stava depredando la Russia.Ho avuto torto nel credere in un Dio immaginario,ha trionfato il sistema inciuciario politico italiano che ha portato la Russia essere isolata,denigrata e la UE colonia degli interessi dei padroni del mondo.Se non volete fare del male ai vostri cari non credete a niente e non fate figli.Dobbiamo sperare che il Papa non faccia come ha fatto la finta sinistra che quando è salita al governo,ha mantenuto tutti i cambicasacca.Mi ricordo quando è iniziata la compera dei comunisti,ne hanno fatto eleggere uno di fiducia,poi hanno sistemato tutte le marionette che di idealismo non avevano nulla se la poltrona e gli affari di famiglia.Sicuramente questo Papa ha il coraggio di fare i fatti e non si limita a fare proclami come i politici.Mi Auguro che questo Papa riesca andare in Russia e faccia crollare la Torre di Babele del Dio Denaro della Malapolitica italiana-UE.

Agostino Nigretti 13.03.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Renzi con la grande ammucchiata,fino adesso hanno solo recitato spettacoli,spartito gli scranni,eseguito gli ordini ricevuti dai padroni per fare le guerre mascherate e non hanno tagliato nulla alla Casta (dimezzato Pensioni/Stipendi doro-parlamentari-Auto Blu-Scorte-ECC),non soppresso i 10.000 Enti Inutili-Province-Regioni Autonome-Ecc.?Cosa serve parlare di Ecologia,quando ha trionfato il sistema che ha favorito la Terra dei Fuochi?Cosa serva parlare di Ecologia,quando presto ci sarà una vera guerra contro la Russia se Putin non si sottomette?Cosa serve parlare di Ecologia,quando il sistema politico e dell'informazione pilotata hanno messo a tacere l'inquinamento radioattivo provocato dalle munizioni usate nel fare la guerra contro la Serbia che ha provocato la morte di centinaia di militari per cancro?Renzi dovrebbe essere fatto subito Beato per i grandi meriti nell'aver salvato il sistema da prima Repubblica spartitivo affarista clientelare tangentista,non rottamato nessuno e aumentato le Tasse facendo lievitare il Debito Pubblico.Cari amici non rodetevi il fegato,soprattutto non credete a niente,è tutto pianificato e programmato con maestria Divina dai Grandi maestri Burattinai che tutelano e gestiscono gli interessi dei padroni del mondo: "America,Inghilterra,Israele,Vaticano"!I credo e i valori Etico/Morali sono solo pure illusioni narcotizzanti,strumentalizzate per imbonire i popoli bue pecoroni creduloni.Per capire la realtà,basta analizzare gli avvenimenti politici italiani,partendo dall'uccisione di Moro.Da lì è partita la pianificazione per realizzare la globalizzazione con la compera dei Comunisti.

Agostino Nigretti 13.03.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

UN DOMANDA SORGE SPONTANEA.........MA NEGLI ALTrI PAESI...... E' LA STESSA COSA ?????

terenzio eleuteri 13.03.15 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Le cose stanno veramente cosi ma il problema è che quasi nessuno sa di cosa si stia parlando! Tutti sono convinti che piu privato e meno pubblico faranno decollare l'economia: si certo a vantaggio di pochi che incasseranno mentre per tutti noi sarà solamente una perdita! E' vero al momento pare un vantaggio ma nel medio/lungo termine ci sarà una sperequazione sociale ancora maggiore di quanto sia ora... ma ormai non si va oltre i due/tre anni...

roberto gabellini 13.03.15 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Le Cooperative Rosse ed il mondo della Cooperazione, è sempre stato il bancomat della sinistra politica italiana, poi, col passare del tempo, quel bottino l'hanno dovuto condividere con le varie mafie, o con altre tipologie di criminali.

Di fatto, il mondo della cooperazione è diventato la principale fonte di guadagno, per chi vive di proventi illeciti.

Peccato che negli ultimi 20 anni Santoro, Travaglio e la magistratura italiana, siano stati troppo impegnati nel raccontarci le avventure piccanti di Berlusconi, altrimenti avrebbero potuto aprire gli occhi degli italiani, su quella che è diventata una delle principali fonti di corruzione e malaffare, attive sul territorio nazionale.

Nel seguire l'ultima puntata di "Servizio Pubblico" (sic), ho potuto notare che anche in futuro, Santoro e Travaglio non potranno occuparsi degli scandali in cui sono implicati i vertici della sinistra italiana, perchè a loro è stato assegnato un nuovo compito:
"distruggere l'immagine di Matteo Salvini, nel frattempo diventato il principale nemico dei poteri consolidati (forti)".

gianfranco chiarello 13.03.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

GLI AVVOLTOI DEI SERVIZI PUBBLICI.

È da quando è arrivato Renzie che lo scrivo, qui si stanno "svendendo" tutto!

Renzie ha detto chiaramente che vuole attrarre investitori stranieri, tedeschi, così ha detto, e quelli, che notoriamente non pisciano dal ginocchio, vogliono fare investimenti seri, non le bufale italiane!

In sostanza, in cambio di prestigio politico e quattro denari, il Governo è pronto a "svendere" al miglior amico, non al miglior offerente, al miglior amico loro, quello che in Italia è produttivo.

Acqua, luce e gas sono la base della vita collettiva, e la riforma del titolo V ne è la tomba!

Totò vendette Fontana di Trevi a uno sprovveduto turista che mai l'avrebbe avuta, questi lo fanno per davvero!

Ancora vogliamo "dialogare" con questa gente che si sta "svendendo" la vita dei propri cittadini?

Se daranno in pasto agli squali acqua, luce e gas, ci faremo caxxi con quello che spunteremmo trattando per un reddito minimo di cittadinanza!

Poi pensatela come vi pare, sono stanco.

Arrivederci un par de palle.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.03.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Quello che i capitalisti stanno creando è la casta-crazia, una nuova forma di governo (a livello mondiale) inventata per ubriacare di balle la popolazione e farle dimenticare cos’era la democrazia.
Questa aberrazione non si può neppure definire fascismo ma qualcosa che raccoglie il peggio di ogni forma di governo fin qui conosciuto, ma presentata pomposamente come “democrazia” per camuffarne la realtà. Per realizzare questo miserabile progetto necessitava riscrivere la storia manomettendo le Costituzioni, servendosi di capi di Stato privi di nobiltà, intelletto e assetati di potere. E nel nostro paese ci sono riusciti in pieno!
La Costituzione è la nostra memoria storica: il Risorgimento, le conquiste liberali, le manchevolezze della monarchia, il fascismo con le sue nefandezze, la lotta di liberazione, il lascito della Resistenza e l’onesta volontà dei padri costituenti affinché giustizia e libertà venissero mantenute e affidate alle generazioni future. In questa Carta (che potremmo definire un vangelo) giustizia, eguaglianza e dignità vengono garantite a tutti i cittadini, difendendoli contro qualunque forma autoritaria e rendendo impossibile ogni tentativo di dittatura della maggioranza. Ed è proprio questo il motivo per cui questa classe di bastardi, la ritiene un vincolo fastidioso di cui sbarazzarsi, onde ristabilire l’onnipotenza politica. Secondo la visione di questi sciacalli, un premier deve decidere senza essere ostacolato! Dunque per questi aspiranti ducetti l’opposizione e l’architrave dei poteri, ossia pesi e contrappesi devono sparire e tutte le leve concentrate nelle mani di un solo soggetto.
Per realizzare questa terrificante prospettiva di affidare tutti i potere ad un tizio, che può decidere da solo senza interferenze, ciò che gli passa per la testa, è stato messo in moto un bombardamento mediatico con l’intento di far accettare questa oscenità alla popolazione, che senza scrupoli, stanno plagiando:
(continua sotto)


Come è possibile che una famiglia per bene,democristiana,obbediente alla chiesa,benestante abbia partorito e allevato un serpente simile.
Azzo, ridatemi Andreotti,Craxi e scilvio!
ladri,solo ladri,dovreste morire coperti di denaro e soffocati!
Maiali!
Toh...mi voglio rovinare ci metto anche quei bastardi che votano PD!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Altra cosa puntualmente predetta da Beppe, purtroppo la memoria Dell italiano e' corta...

Mattia Facchini 13.03.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

____________

avete visto cosa ha fatto la UE alla Grecia?

prima l'hanno ricattati dicendogli che se vuoi i soldi stampati dalla stampante di Draghi cioè il QE ci devi fare vedere le riforme...

la Grecia presenta le riforme a cui la UE sembra di essere d'accordo che la Grecia ha rispettato gli accordi stipulati precedentemente....

ed ora dicono alla Grecia che non prenderanno i soldi stampati dalla stampante di Draghi e che vogliono il sngue dei Greci!


ma andate affanculo tutti!

Grecia vai da Putin o dai Cinesi...e fatti dare i soldi!

e salvaci pure a noi Italia..prima che Renzi ci svende la Monnalisa il Colosseo..ed anche la torre di Pisa..


MA COSA CI E' RIMASTO DEI VECCHI COMUNISTI A QUESTI DEL PD ? VEDO IMPRENDITORI MILIARDARI CHE SFRUTTANO SOLO I LEGAMI POLITICI, NON INVESTONO E PAGANO LE TASSE ALL'ESTRO O EVADONO ISCRITTI AL PD, VEDO ARTISTI MILIARDARI CHE FANNO LA STESSA COSA SBANDIERATI DALLA RAI E NELLE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, VEDO POLITICI E MANAGER PUBBLICI STRAMILIARDARI CHE SI DICONO DI SINISTRA. MA LA VERA SINISTRA NON ERA UGUAGLIANZA, SOLIDARIETA', RIGORE, ONESTA', EQUA DISTRIBUZIONE DEL REDDITO ? QUESTI MI SEMBRANO TUTTO FUORCHE' DI SINISTRA E CI PIAGLIANO PURE PER IL CULO!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.03.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

______

gli Italiani non pagano le bollette con lo "Spread"

lo "Spread" mi dicono i TG che ci risparmierà 16 miliardi di interessi rispetto all'anno precedente!

Prima cosa non lo puoi calcolare perche lo "Spread" è un valore variabile e non fisso...

lo "Spread" è il differenziale di rendimento tra i titoli Italiani e quelli Tedeschi...

se sei uno speculatore vuoi lo "Spread" ALTO altrimenti non ti compra i titoli di Stato a 10 anni o a 5 o a 2 anni cioe tu stato non puoi vendergli il tuo Debito!

L'investitore cioè lo speculatore se non ha rendimenti alti cioè lo "Spread" ALTO vuole da te Stato piu interessi o non li compra!

Se lo "Spread" è basso non ti compra il debito...

se da un lato risparmi 16 miliardi di interessi dal debito pubblico dall'altro per invogliare gli speculatori a comprarti il debito di stato gli devi offrire piu interessi sui titoli!

lo "Spread" non interessa a Maria o Mario che si fanno il culo in fabbrica...
Mario e Maria sono l'economia reale...e non pagano le bollette con lo "Spread" di Monti e tutti quei speculatori come le banche ecc..

andate affanculo voi del Governo Renzi e di quei TG del NWO!

L'economia è drogata dal QE dal drago di Draghi e tutte le cazzate della UE che si inventa per deragliare le economie dei paesi membri!

fuori dall'euro e la UE!

ps

Salvini diceva che non avrebbe parlato con chi faceva da stampella a Renzi ....
ora si scopre che va a vedere Berlusconi....

SEL fa tanto chiasso in aula con il libro della costituzione ma poi vota le riforme di Renzi che non sono riforme!

La Boldrini fa finta di richiamarli...

ma li dentro sono tutti d'accordo su come votare..

Berlusca fa uguale..ma l'Italicum lo passano anche se fanno credere che è morto..

vorrei il voto palese e la lista dei nomi di ogni parlamentare su come hanno votato pubblicato online e sulla TV poi vedremo se riusciranno a truccare il voto..

fino ad ora ho visto decreti e fiduce.

cioè la democrazia di Renzi!

Mattarella ti va bene cosi......?

john buatti 13.03.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

l'erogazione di servizi essenziali che hanno richiesto, fra l'altro, esborsi tramite tasse per le infrastrutture ed il know know, sono una conquista dei cittadini pagata con sacrifici e non devono essere regali fatti dai ladri parlamentari alle lobbies per rimediare privilegi, tangenti e mazzette, consulenze d'oro, subappalti per la famiglia, sistemazioni per la famiglia e per il futuro dopo la fine della legislazione. IL PREZZO DEVE ESSERE CALMIERATO ED IL MINIMO POSSIBILE ESSENDO SERVIZI ESSENZIALI E NON CONCESSIONI IN REGIME DI SEMIMONOPOLIO CON PREZZI ELASTICI A FAVORE DEGLI APPALTANTI CHE SI RITROVANO LA PAPPA GIA' BELLA E PRONTA. METTERANNO FRA I COSTI COMPENSI A LORO STESSI MILIARDARI COSI' ANCHE SE L'IMPRESA VA A PUTTANE E RITORNA NELLE MANI DELLO STATO IN PERDITA I LORO COMPENSI GIA' SE LI SONO PRESI. SONO UNA CRICCA DI CRIMINALI SEMPRE GLI STESSI NOMI DELL'IMPRENDITORIA CHE POI RESTITUISCE I FAVORI AI POLITICI. Non mi meraviglierei di trovare fra i nomi De Benedetti, Caltagirone, Ligresti, Della Valle, Benetton ecc. ecc. IL DENARO, IL CREDITO, GLI AFFARI CON LO STATO GIRANO SEMPRE ATTORNO ALLA STESSA CRICCA.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.03.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento

e.c.

a NON voler rinunciare alla Loro sovranità nazionale

gianfranco chiarello 13.03.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo Renzi perchè non privatizzi il debito pubblico?
Ciao tosco...stai facendo cose di sinistra!
Poveri piddini ci sono cascati!
E' troppo tardi ormai....♫ ♪ ♫ ♪ è troppo tardi..♫ ♪ ♫ ♪.......la 4^ fase di Luttazzi!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento

La dittatura cilena a noi ci fa una sega!
Vai renzi ...faremo cose di sinistra!
ma va a fare in culo!

oreste, m., SP Commentatore certificato 13.03.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento


Avendo (noi tutti) quotidianamente contatti con la classe politica italiana, viene spontaneo pensare che a noi sia capitata la peggiore tra quelle europee.
Probabilmente è effettivamente così, ma poi, pensando al disastro della Comunità Europea e della sua moneta unica (Euro), mi sorge il sospetto che anche altre classi politiche, siano livellate in basso come la nostra.

Senza girarci troppo intorno, oggi possiamo apertamente affermare che la Comunità Europea e la sua moneta unica sono state un fallimento, almeno per la stragrande maggioranza dei Paesi aderenti.
Questo fallimento non è stato causato da iniziative sbagliate, ma, più incomprensibilmente, dalla volontà palesata da alcuni Paesi fondatori (come la Francia), a voler rinunciare alla loro sovranità nazionale.
Non rinunciare alla propria sovranità, significa buttare alle ortiche il progetto di "Stati Uniti d'Europa", che prevedeva un solo Presidente, un solo Governo, una sola politica estera, norme fiscali uguali per tutti, ed una sola Banca Centrale, che avrebbe dovuto inglobare il debito pubblico di tutti i Paesi aderenti.

Prendendo atto che questo non sarà mai più realizzato, doveva essere automatico per la classe politica di moltissimi Paesi (almeno di quelli più in crisi), di uscire immediatamente sia dall'Euro che dalla stessa Comunità.
Invece, magari solo per interessi personali o di casta, questi delinquenti e parassiti (mi riferisco principalmente ai governanti dei Paesi del Sud/Europa), ci stanno spingendo nella più profonda delle crisi, che non potrà che far degenerare ulteriormente (per decenni), quella che già appare come una crisi disastrosa.

Oggi è stupido prendersela con la Merkel, perchè al contrario dei nostri politici, almeno Lei cura gli interessi del suo popolo.
Così come ha pienamente ragione nel non voler elargire nuovi crediti alla Grecia, spingendola di fatto fuori dall'Euro, visto la Loro impossibilità nel restituire anche il precedente debito (220 miliardi di Euro).

gianfranco chiarello 13.03.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

ot

uno scoop...

prossimo decreto legge:

il presidente del consiglio non è responsabili degli atti compiuti durante il suo mandato. punto

approvato , naturalmente :)

3pabblo 13.03.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori