Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il pd vota come vogliono le lobby del gioco

  • 38

New Twitter Gallery

PD_VOTO_LOBBY.jpg

"Per oltre un anno la Commissione Affari Sociali alla Camera ha lavorato ad una proposta di legge sulla prevenzione e la cura del gioco d'azzardo patologico, producendo una buona proposta, condivisa da tutti i gruppi. La cosa più normale sarebbe stata dunque portare in aula questa proposta, votarla e dare al paese una legge seria. Ma in questo Parlamento non funziona così. La legge è insabbiata in commissione Bilancio perché buona, di buon senso e se applicata, consentirebbe di proteggere di più i minori, permetterebbe di curare almeno parte del milione di giocatori patologici, ridurrebbe la diffusione di questa patologia bloccando nuove offerte di gioco e regolando le attuali, aggredirebbe la criminalità che usa il gioco d’azzardo per fare profitti e riciclare denaro. Sia mai! Quindi oggi in aula abbiamo portato una semplice mozione, che chiedeva il minimo sindacale: vietare la vendita dei gratta e vinci negli uffici postali, contrastare il riciclaggio di denaro, vietare sale gioco troppo vicine a scuole, ospedali, centri anziani. Il Pd ha votato contro. Criminali e lobby ringraziano." M5S Camera

12 Mar 2015, 15:30 | Scrivi | Commenti (38) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 38


Tags: azzardo, gioco, lobby, M5S Camera, Matteo Mantero, pd

Commenti

 

Perché in ITALIA, non riusciamo a mettere un freno a questa Follia?? Solo per il semplice motivo che questo stato è così affamato di denaro che non prova alcuna vergogna o remora nel voler fare entrare nella ludo patologia anche i ragazzi al di sotto dei 16 anni.
Oltre ad andare a braccetto con i fornitori di macchinette (vorrebbero metterne una dentro ogni cesso pur di fare soldi)
Infatti verso questi Gestori hanno fatto delle regalie pazzesche in fatto di denaro che lo Stato doveva recuperare, BRAVI!!

Pietro M., Villarfocchiardo Commentatore certificato 14.03.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!!!!

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 14.03.15 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma a qualcuno quando pensa PD viene in mente ancora Che guevara? A me viene in mente solo mafia capitale, nonché meridionale, nonché settentrionale e chi più ne ha più e metta. Quando si parla di corrotti c'è sempre posto sia a sinistra che a destra.

ROBERTO TORRESAN, PAESE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Fateci sapere chi altri,oltre al Pd ha votato a favore di questo abominio perché al momento opportuno ricorderemo tutto.

enza buonocore 13.03.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA COSA CI E' RIMASTO DEI VECCHI COMUNISTI A QUESTI DEL PD ? VEDO IMPRENDITORI MILIARDARI CHE SFRUTTANO SOLO I LEGAMI POLITICI, NON INVESTONO E PAGANO LE TASSE ALL'ESTRO O EVADONO ISCRITTI AL PD, VEDO ARTISTI MILIARDARI CHE FANNO LA STESSA COSA SBANDIERATI DALLA RAI E NELLE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, VEDO POLITICI E MANAGER PUBBLICI STRAMILIARDARI CHE SI DICONO DI SINISTRA. MA LA VERA SINISTRA NON ERA UGUAGLIANZA, SOLIDARIETA', RIGORE, ONESTA', EQUA DISTRIBUZIONE DEL REDDITO ? QUESTI MI SEMBRANO TUTTO FUORCHE' DI SINISTRA E CI PIAGLIANO PURE PER IL CULO!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.03.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Non gli permettiamo più di entrare nelle nostre case. Quando li vediamo in Tv cambiamo canale, facciamo abbassare l'audience dei programmi che li ospitano!

maria mancuso 13.03.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordiamo l'unico condono fiscale della storia ad una unica categoria, condono che ha ridotto da 90 miliardi a 500.000 euro gli importi senza comprendere il merito della norma, il vantaggio dello stato, il motivo di tanta generosità tanto da ritenere il condono illegittimo e passivo di condanna da parte della corte europea, è stato fatto alle case da gioco. Molti politici hanno le mani in pasta nelle case da gioco e bisognerebbe scoperchiare il vaso di pandora.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.03.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento

IL GIOCO NON PRODUCE RICCHEZZA MA SOTTRAE RISORSE DISTRUGGENDO FAMIGLIE E FACENDO ARRICCHIRE I CRIMINALI. NORMALMENTE IL VIZIO E' DEI PIU' POVERI CHE SPERANO NELLA SORTE. MA E' ANCHE UN OTTIMO SISTEMA DI RICICLO E TRASFERIMENTO DI DENARO DA UNA TASCA ALL'ALTRA.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.03.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

E' semplice: si presenti il conto al PD che ne deve rispondere in quanto fautore di criminalità applicata! Il conto deve però consistere in denunce contro l'azione criminale tenuta in essere per lucro e speculazione. Le prove ci sono e sono materiali. Non agire e rimanere a vedere "l'effetto che fa" non è coerenza sociale. Se vi fanno impedimenti, allora è bene scendere in piazza e raccogliere firme affinché il governo criminale sia abrogato. Si può ed è questione di volontà. Gente che ha tradito il giuramento fatto, che delinque ogni secondo, bisogna aspettare che se ne vada di volontà propria?

Gianluigi N., Lodi Commentatore certificato 13.03.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento

SONO GLI ELETTORI PDOTI A VOTARE COME VOGLIONO LE LOBBy DEL GIOCO D'AZZARDO!! ma per 80 euro , questo e altro !!! complici !!!

tina ghigliot 13.03.15 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Primo Ministro è nato in Toscana, la regione di Pinocchio. Come si può prendere sul serio un individuo che spara balle dalla mattina alla sera?
Non gli importa nulla dei cittadini italiani e delle loro manie dei giochi d'azzardo: quello che conta è inchinarsi ai potenti. Avete letto il DL relativo alla riforma scolastica? In questi mesi di pura propaganda ha illuso, promettendo un posto fisso nel mondo della scuola, 150.000 docenti precari da decenni. Renzi e i suoi hanno gettato alle ortiche tutte le promesse fate prendendo per i fondelli persone disperate che aspettano da vent'anni di essere regolarizzate con un'assunzione a tempo indeterminato. In questa Italia in balia di corrotti e mafiosi non c'è più posto per i meritevoli e gli onesti.

patrizia 13.03.15 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. ........evidentemente non hanno mai vissuto con un ludopatico, io si! Non hanno mai affrontato la sofferenza e il delirio di una persona che, illusa, continua a giocare. E non è solo un problema di soldi, guardateli negli occhi e vedrete che la loro anima è oscurata, pronti a fare di tutto per vincere. E anche se a volte vincono, PERDONO SEMPRE la loro identità come esseri umani. Questo è davvero triste, lo Stato deve comportarsi come un genitore, quale madre o padre metterebbe un figlio nella condizione di sbagliare a proprio vantaggio? Solo dei genitori scellerati.

fausta volpi 13.03.15 09:31| 
 |
Rispondi al commento

ecco alcune proposte per fronteggiare il fenomeno del gioco d'azzardo:
- abrogazione delle modifiche apportate al TULPS in materia di classificazione di apparecchi per il gioco d'azzardo
- installazione di congegni (videopoker, slot, ecc.) solamente in apposite sale giochi gestite come i casinò (documento per entrare, controlli GdF, ecc.)

nei secoli il gioco d'azzardo è sempre esistito, tale fenomeno se regolato in modo corretto può rimanere uno libero svago della persona, diversamente sarà fonte di ricchezza della malavita e fonte di malattia sociale di ludopatia

Sergio Mazzesi 13.03.15 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Colgo l'occasione per ringraziare il nostro legittimo nonchè amato premier Matteo Renzi per aver sprofondato l'Italia in una nuova era di oscurantismo medioevale; ci manca solo l'avvento di una "rinnovata" D.C., quindo il ripristino della santa inquisizione e poi stiamo a posto.
Non so immaginare come i posteri ricorderanno questo nostro primo ministro, però posso tirare a indovinare.

Ancora grazie Renzi.

gigi la trottola 13.03.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Fate schifo ..ma ciò non vi preoccupa anzi ne siete orgogliosi ...a voi bestie interessa solo il Vs fottuto stipendio. Se esiste un Dio minore vi auguro tutte le disgrazie migliori a voi e famiglie. Siete delle merdacce al soldo delle lobby e mafie di turno ...scusami merda se ti paragone a questi mercenari.

Armando Radogna 13.03.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici non rodetevi il fegato,soprattutto non credete a niente,è tutto pianificato e programmato con maestria Divina dai Grandi maestri Burattinai che tutelano e gestiscono gli interessi dei padroni del mondo: "America,Inghilterra,Israele,Vaticano"!I credo e i valori Etico/Morali sono solo pure illusioni narcotizzanti,strumentalizzate per imbonire i popoli bue pecoroni creduloni.Per capire la realtà,basta analizzare gli avvenimenti politici italiani,partendo dall'uccisione di Moro.Da lì è partita la pianificazione per realizzare la globalizzazione con la compera dei Comunisti.I cretini come me e chi ha creduto nei valori,dobbiamo riconoscere il loro Trionfo e aspettare la morte nella speranza che avvenga senza troppa agonia tramite l'accanimento nel dover sopportare i soliti teatrini politici e di Magistratura tipo salva Andreotti e Big sacrificati per salvare la finta sinistra,fulcro della realizzazione della UE e architrave della Globalizzazione.Sarebbe meglio una vera guerra,almeno si crepa per un motivo valido e non per Malapolitica.Spero vivamente che si sveglino i generali Orsi Russi e facciano quello che volevano fare al posto di Eltsin,la guerra contro l'Europa che con Gorbaciov stava depredando la Russia.Ho avuto torto nel credere in un Dio immaginario,ha trionfato il sistema inciuciario politico italiano che ha portato la Russia essere isolata,denigrata e la UE colonia degli interessi dei padroni del mondo.Se non volete fare del male ai vostri cari non credete a niente e non fate figli.

Agostino Nigretti 13.03.15 07:13| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI SIAMO IN MANO ALLA MAFIA CAMORRA NDRANCHETA MASSONERIA LE BANCHE E LE VARIE LOBBY CHE SI SONO ASSOCIATE TRA DI LORO PER DETENERE IL POTERE IN MODO DA POTERCI SOTTOMERE CON LA FINTA DEMOCRAZIA.UL M5S DEVE ANDARE IN TELEVISIONE PIÙ SPESSO E DENUNCIARE QUESTE COSE.

luigi. gino falcone, Milano Commentatore certificato 13.03.15 06:09| 
 |
Rispondi al commento

Visto che l'ebetino ha fatto e farà tutto quello che il Centro-destra non ha fatto negli ultimi 20 anni, il nano delinquente che farà quando scenderà ancora in campo per difendere le sue aziende e fottere gli italiani, farà il finto fascista o si metterà con Ventola a fare la finta opposizione?

claudio a., verona Commentatore certificato 12.03.15 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho postato un commento su il sole 24 a proposito del reddito di cittadinanza e del fondo a favore delle pmi e non solo.
Sembra proprio che non importi a nessuno.
acciugascalza
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-03-12/caso-ruby-vescovi-berlusconi-assolto-discorso-morale-e-altro-122905.shtml#comments?

vittorio m., iglesias Commentatore certificato 12.03.15 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ci possiamo aspettare da questa marmaglia ??? Il fatto è:vogliamo andare o no alla TV e farlo sapere al resto degli italiani o ce lo teniamo segreto solo per noi ????

Umberto A., La Maddalena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Bestie da soma senza cervello .in questo PD tutti servi della poltrona ...e poi vanno a fare i balletti in tv .che faccia di merda

Claudio Cosentino 12.03.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento

tra i narcotrafficanti e questa gente non vi e' alcuna differenza... cambia solamente la droga che ci vendono...il fine e' sempre lo stesso...

Marco P. Commentatore certificato 12.03.15 19:49| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia sta diventando un Paese del terzo mondo o sudamericano, tipo il Venezuela che nonostante abbia risorse naturali per vivere (il petrolio) non riesce a debellare la povertà e la criminalità. Ma almeno loro non si fregiano del titolo di paese civile; qui in Italia, oltre al lavoro che non c'è, assistiamo al degrado del lavoro per chi ce l'ha: sentivo dire da amici dipendenti postali che sono costretti a proporre ai clienti i gratta e (non) vinci, come altri prodotti; che i bancari di Unicredit hanno, fra gli obiettivi assegnati, la vendita di biciclette assistite, tapis roulant, smart, robot da cucina ecc.


Nico P. 12.03.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Il genio della lampada dice ad un uomo: "esprimi tre desideri!" e l'uomo: "voglio fare sesso con te!" e il genio, imbarazzato: "ehhrr, no ciò non è possibile" e l'altro: "ok, allora trovami un politico PD onesto" e il genio: "ok..sto sotto io o stai sotto tu?"

Jocker 12.03.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono ignobilmente coerenti dato che è risaputo che ci sono degli sgravi per le aperture delle sale da gioco e quindi perché disincentivare le persone a frequentarle ?

Mauro Aldrovandi 12.03.15 18:20| 
 |
Rispondi al commento

W l'Italia.
Michele padova

Michele Ruffin 12.03.15 18:00| 
 |
Rispondi al commento

E' vergognoso che lo stato prenda il pizzo dalla mafia sul gioco d'azzardo, perche' di questo si tratta. A meno che cio' non rientri nell'accordo di pacifica convivenza tra le due "istituzioni", che a quanto pare funziona anche se non si vuole che esso venga alla luce e nemmeno che se ne parli.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

come si fa a votare ancora per questa gentaglia? io non lo capisco..........

floriana 12.03.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento

PD DEI VENDUTI ALLE LOBBY,COMPRESO RENZI

alvise fossa 12.03.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Scommettiamo che se andiamo ad approfondire chi sono queste lobby del gioco d'azzardo, sale bingo
ecc. scopriamo che sono riconducibili alle Coop del centro sinistra..

Luca Tirabassi Bartolazzi 12.03.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Il PD vota come vogliono le lobby?scelte raccatta soldi? non sonno fessi loro ma chi li sostengono.

vis 12.03.15 16:30| 
 |
Rispondi al commento

UN PARTITO CHE SI GRATTA VOTA SEMPRE CONTRO LE PROPOSTE DEL M5S

gerardo saponara 12.03.15 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Pd=montagna di merda

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 12.03.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento

PD.....voi praticamente dovreste essere un partito di sx, NON PROVATE NESSUN RIPENSAMENTO QUANDO CONTINUATE A VOTARE TUTTE QUESTE PORCATE???
STATE DISTRUGGENDO TUTTO QUELLO CHE IL PCI AVEVA COSTRUITO COL DUDORE E COL SANGUE DEI SUOI MILITANTI.
SIETE DEGLI SVERGOGNATI....

giuseppe carpineta 12.03.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

la miseria e l'infamia del pd non ha confini ormai!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento

quindi si deduce che è istigazione a un certo tipo di droga,perchè questo è il vizio del gioco,una droga

loi roberto 12.03.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori