Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Solar Impulse 2 e l'innovazione tecnologica italiana #si2

  • 157

New Twitter Gallery


solarimpulse_2.jpg

Renzie vuole trivellare l'Italia per qualche barile di petrolio fregandosene dei danni ambientali e della salute dei cittadini per compiacere le grandi lobby multinazionali, noi vogliamo far volare l'Italia investendo sull'energia pulita e sulle piccole aziende italiane che creano tecnologia all'avanguardia. Si può fare e lo faremo.

"L'esperimento del Solar Impulse 2, il primo aereo completamente alimentato a energia solare, è l'esempio e la speranza di un nuovo modo di vivere il mondo in chiave green. Il velivolo decollato il 9 marzo da Abu Dhabi e che farà il giro del mondo senza consumare una goccia di carburante parla italiano. Molte delle componenti tecniche sono state pensate e realizzate in centri di ricerca del nostro Paese. Questo è il segno più evidente che l'Italia può fare da traino per lo sviluppo di tecnologie verdi alimentate con fonti di energia rinnovabile. Una delle caratteristiche più importanti del velivolo, come si apprende dalla stampa, "è quella di essere tappezzato di nuove celle solari leggerissime (nate nei laboratori di ricerca italiani) che forniscono l'energia necessaria alle batterie al litio da cui sgorga la corrente elettrica per i quattro motori elettrici, consentendo di volare giorno e notte".
Nonostante parte della ricerca sia stata condotta in Italia, ci rammarichiamo però che il cuore dell'azienda abbia sede all'estero. Il nostro Paese - il Paese del sole - potrebbe essere esempio di avanguardia nel settore delle energie rinnovabili. Le nostre attività economiche legate alla produzione "pulita" sono ancora troppo poco valorizzate da un Governo che preferisce affidarsi alle trivelle dello Sblocca Italia, piuttosto che al vento o al sole.
Il volo sperimentale di Bertrand Piccard e André Borschberg - i due piloti che si alternano al comando dell'aereo solare - è l'esempio di come possa svilupparsi in futuro una nuova concezione di viaggio ecosostenibile. Le nuove tecnologie possono sostituire quelle vecchie e inquinanti ed essere da esempio ai governi nella lotta al cambiamento climatico.
Il nostro Paese è all'avanguardia per la sperimentazione di tecnologie pulite in un'ottica di sviluppo economico equo e sostenibile, per l'ambiente e la Commissione Attività produttive del M5S al Senato lo dimostra quotidianamente nella sua attività parlamentare e attraverso numerose conferenze stampa di approfondimento.
Diventa ora indispensabile impegnarsi concretamente nel sostenere le imprese italiane che basano la propria ricerca e produzione nel campo delle energie e delle tecnologie verdi, a partire da quelle che hanno partecipato alla creazione del Solar Impulse 2." M5S Parlamento

12 Mar 2015, 13:36 | Scrivi | Commenti (157) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 157


Tags: energia pulita, innovazione tecnologica, M5S, solar impulse, solar impulse 2

Commenti

 

Per trasportare un passeggero alla velocità media di 70 km/h c'è stato bisogno di tutta quella superficie alare.

Problema: Quanta superficie alare è necessaria per trasportare 300 passeggeri alla velocità di 900 Km all'ora?

La soluzione di questo semplice problema fa capire facilmente quanto sia ridicolo questo progetto.

Domenico ., Roma Commentatore certificato 05.05.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento

In Inghilterra esiste un parco dove l'uomo libero (non Politico)può esternare il proprio pensiero, in Italia esiste solo il blog di Beppe Grillo, anche se l'esternazione non serve a nulla.
Le anomalie in Italia Nascono dalle leggi fatte dai politici del cumune,regione,provincia,camera, senato. Ogni politico interrogato dice che non dipende da lui l'anomalia, ma dalla struttura politica inferiore o superiore per cui rispetto la legge, al massimo del martirio dice che si attiverà per cambiare la legge, ma poi niente cambia. Il cittadino per il cambiamento ha provato a votare dalla destra alla sinistra, ma nulla cambia, poiché vengono meno gli elevati introiti dei politici onesti e disonnesti, l'ultima alternativa al cambiamento del Paese è una rivoluzione.
Ma che tipo di rivoluzione pacifica si può fare?

romano panagin 17.03.15 20:10| 
 |
Rispondi al commento

grazie.stelle e radici fanno parte della stessa pianta :D


LA TELEVISIONE SVIZZERA EVIDENZIA CHE È TUTTA TECNOLOGIA SVIZZERA !!!
INFORMATEVI GUARDANDO IN RETE IL TELEGIORNALE IN LINGUA ITALIANA IN RSI.CH !!!

Fanco Della Rosa 13.03.15 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppaz Skrillex,
sono Adolf tuo grande amico e guru.
Volevo dirti di smettere di scrivere stronzate.
Ora mi spiego. Come cazzo fai a trasportare 300-400 cristiani con sola energia solare? Esatto non puoi (almeno non con la tecnologia attuale). Nessuno sta boicottando un cazzo, svegliati e inizia a parlare meno di cose di cui non capisci una sega, solo per far bella figura sul blogghe pieno di ritardati che pendono dalle tue labbra.

Grazie per l'attenzione.
Adolf Hitler.

Adolf Hitler 13.03.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

A quando il primo governo alimentato direttamente dall'energia dei sacrifici dei cittadini senza il brokeraggio mercenario dei partiti, visti i grandi inquinamenti politici che hanno prodotto sino ad ora?

pino 13.03.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

condivido in pieno l'articolo scritto, non si investe in ricerca e sviluppo, guardate come in questo forum hanno trovato il modo per sollevare l'acqua da un fosso in modo gratuito senza ricorso a corrente elettrica o combustibile sfruttando l'energia dell'acqua stessa: si chiama RAMPUMP gustatevi anche il video: http://www.energialternativa.org/public/newforum/Discussione.php?211808&4
Saluti

renato ferrante 13.03.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Con il Jobs act
nasce la "falce" dell'art.18 e muore la sicurezza del lavoro!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonna Pa.pera oggi è indisposta e anche John Buatti si sente poco bene. Vi mandano tanti salumi. :)

Ciccio 'o garzone 13.03.15 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonna Papera oggi è indisposta, anche John Buatti non si sente bene. Vi mandano tanti salumi. :)

Ciccio 'o garzone 13.03.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento

"E questo sarebbe il governo che deve equipararci all’Europa?"

ESATTO!
Che cos´e´l´Europa se non una dittatura?
Nessuno vuole il TTIP eppure, in segreto sara´approvato.
Nessuno voleva la costituzione euopea e se messa ai voti sarebbe stata rifiutata, cosi´, in segreto hanno approvato il trattato di Lisbona.
Nessuno vuole le misure di austerita´, nessuno vuole dare i soldi alle banche, nessuno vuole vedere azzerati i suoi risparmi con la svalutazione dell´euro, nessuno vuole spendere i soldi delle sue tasse in armamenti, EPPURE tutto sara´approvato.
L´Europa e´una dittatura e i suoi stati membri dovranno avere un governo farsa il cui compito sara´approvare i dettami di Bruxelles.
La massima espressione dell´Europa e´una falsa sinistra capeggiata da un burattino come Renzi e la risposta degli Italiani?
La maggioranza voterebbe per Renzi.
Questo e´come nasce e si stabilisce una dittatura.

Patrizia B. 13.03.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento

SANTORO e IL CONVITATO DI PIETRA
ieri sera hanno parlato per ore di renzi salvini berlusconi. Evviva! tutta gente che appartiene a partiti politici che hanno devastato l'Italia. Il M5S, un movimento che è la seconda forza politica di questo paese, non è esistito. Completamente ignorato. Grande informazione!!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 13.03.15 10:15| 
 |
Rispondi al commento

MARCELLO FOA
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14782
Il Cuore del Mondo
L’importante, spesso, non è spiegare, ma non far capire. Molte riforme fondamentali passano tra le pieghe di un provvedimento come se fossero marginali. I parlamentari approvano senza nemmeno sapere cosa votano, seguendo le indicazioni del capogruppo mentre i giornalisti ne scrivono senza capire o, ancora meglio, non ne scrivono affatto.


Prendiamo la recente riforma costituzionale voluta da Matteo Renzi. I giornali si sono concentrati sugli aspetti più eclatanti come l’abolizione di fatto del Senato e l’aumento delle firme per referendum e iniziative popolari; pochi hanno parlato dell’articolo V della Costituzione, che solo a nominarlo… bah che noia!

Tutti, la settimana scorsa, hanno pubblicato un vademecum sulle riforme. Ecco cosa scrive ad esempio La Stampa:

TITOLO V – Sono riportate in capo allo Stato alcune competenze come energia, infrastrutture strategiche e grandi reti di trasporto. Su proposta del governo, la Camera potrà approvare leggi nei campi di competenza delle Regioni, «quando lo richieda la tutela dell’unità giuridica o economica della Repubblica, ovvero la tutela dell’interesse nazionale».

Caro lettore, cosa hai capito? Nulla, scommetto. Però se riascolti un bel servizio televisivo de la Gabbia, mandato in onda il 26 settembre 2013 e ripreso in questi giorni su twitter da Alessandro Greco, la riforma dell’articolo V assume un altro significativo. Guardalo, ne vale la pena, dura appena 3 minuti.

www.youtube.com/embed/o0M1P1ma16c

In questo servizio il dirigente generale Lorenzo Codogno, a capo della direzione I analisi economico-finanziaria del Dipartimento del Tesoro, del Ministero dell’economia e delle finanze, intervistato sulla vendita di partecipazioni Eni, Finmeccanica, Enel dichiarò: «Il problema è che non prendi tantissimo perché ho fatto il calcolo un po’ di tempo fa sono 12 miliardi, non è una gran cifra, meno di un p

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.03.15 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PARTITO E’ TUTTO

Renzi sta portando avanti la massima espressione di statalismo in un Italia che invece dovrebbe andare in direzione completamente opposta.
Tutte le “riforme” fanno presagire il rafforzamento di un esecutivo a scapito di un equilibrio parlamentare con l’azzeramento totale della rappresentatività per far posto ad un nuovo mostro espressione di nominati dei partiti e della loro atavica fame di consensi.
Scuola,costituzione,lavoro,televisione pubblica tutto riformato centralizzando il potere nelle mani dei partiti i quali scelgono direttamente l’AD della Rai tramite il governo che quindi diventa il suo sponsor primario.
Con l’Italicum il parlamento legifererà ,tramite un premio di maggioranza gonfiato,con un solo partito e con un senato dello stesso colore.
La scuola,come prima più di prima,è un bacino di voti da sempre utile alla sinistra e quindi merito vs anzianità e più poteri al preside che deciderà se assegnare premi di produzione agli insegnanti più ubbidienti,pardon più meritevoli.
I precari della scuola assunti ad capocchiam senza concorso e a vita fuori le regole del job act quindi non licenziabili. Non ho nulla contro i precari della scuola ma mica sono gli unici?
Ma i precari della scuola si sa sono un esercito in tempi di elezioni regionali e una promessa tira chiù ru pilu.
E questo sarebbe il governo che deve equipararci all’Europa?
Mai in Italia il peso dello stato centrale è stato più forte e mai l’ingerenza del governo ha condizionato così pesantemente il sistema pubblico scolastico,televisivo,delle comunicazioni e delle imprese.
E’ così che vogliamo uscire dalla recessione?
Continuando a promuovere carovane di nominati senza alcuna valutazione di merito?
E’ così che vorremmo fare impresa,con i soldi di mammà?
Ma vaff…

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.03.15 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongioro, oggi è (tocchiamoci) venerdì 13 marzo 2015, san Macedonio. Il Dio Sole è risorto alle 06 e 25,
tramonta alle 18 e 14, la Luna tramonta alle 10 e 50

Proverbi: Marzo secco Aprile umido, Il ferro battuto diventa acciaio.

febbraiolo 13.03.15 09:17| 
 |
Rispondi al commento

La demAgistris è a Napoli nella via Toledo 156,

La quota per associato ordinario è 10 euro annue.

Per il socio sostenitore minimo 50 euro annue.

gennaro fu 13.03.15 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Invece di depistare con queste improbabili tecnologiche del futuro, che poi in realtà si tratta dello stravecchio solo un po rivisto ( è da oltre cinquant'anni che mettiamo in orbita satelliti ad energia solare) non sarebbe l'ora di parlare di tutte quelle tecnologie strategiche e opportunamente oscurate, vedi fusione fredda,ecc. O vogliamo continuare a parlare di complottisti e visionari. È ovvio che toccando le multinazionali del petrolio e delle armi si rischia la vita, ma ciò non ci obbliga a raccontare novelle, è semplicemente questione di scelte e di coraggio!

Gianni ciacci 13.03.15 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Chi glorifica Tsipras si dimentica che il nostro Fonzie ha ottenito il 41% dei voti nelle ultime elzioni promettendo la stessa cosa: eliminare le misure di austerity RESTANDO nell´eurozona.
Entrambi sapevano benissimo che non era possibile, ma come coloro che promettono di "far dimagrire mangiando" sono riusciti a convincere la maggioranza.
Perche´la massa ancora crede nei miracoli, nelle pillole "bruciagrasso" senza effetti collaterali.
E adesso, siccome Tsipras ha un pochettino piu´di pudore di Renzi, tira fuori i "risarcimenti di guerra" fortunatamente dimenticandosi di chiederli all´Italia che doveva "spezzare le reni" alla Grecia.
Ovviamente ha capito che chiederli a noi sarebbe una barzelletta, mentre chiedendoli alla Germania giustifichera´la uscita dall´eurozona trovando il capro espiatorio in Scheuble.
Che peraltro sta pensando ad una Grexit come possibile.
Noi perderemo 40 miliardi, ma perlomeno salveremo qualche miliardo extra che avremmo dovuto dare alla Grecia entro Giugno.
Infatti il piano e´chiaro: abbandonare l´eurozona cercando di prendere il piu´possibile.
Che delusione!
Io non nascondo di aver sperato in Tsipras per un cambiamento, mentre il cambiamento ci sara´, ma in peggio...

Patrizia B. 13.03.15 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Per confermare l'inserimento del commento sul blog clicca il link sotto :
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin//mt-confirm-comment.cgi?__mode=confirm&id=6706689&email=febbraiolo%40gmx.com&check=HPUEziu6p3mT6&_redirect=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2F2015%2F03%2Fil_solar_impulse_2_e_linnovazione_tecnologica_italiana_si2.html

Il tuo commento:
"M assimo F ini è diventato cieco a forza di scrivere con la O livetti, non
poteva stare senza il tic-tac dei pulsanti. Se vi serve un batterista j azz
contattate ilfatt o.

febbraiolo 13.03.15 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Azz come non detto. E' precipitato questa notte, equipaggio disperso. Vavè la vita continua.

febbraiolo 13.03.15 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che non precipiti, però tanto si sono portati i paracadute per cui possiamo dormire tranquilli.

febbraiolo 13.03.15 05:53| 
 |
Rispondi al commento

________________

There's-no-place-like-utopia

Guardatevi questo film in inglese (ma si capisce..) a metà film si vede la povertà e una ragazza che vive in macchina e lavora durante il giorno.
il video l'ho caricato io..trovato online..e diventa serio verso metà video..
http://youtruth.weebly.com/theres-no-place-like-utopia.html

Watch this movie (the video was uploaded by me and becomes serious half way into the video)

john buatti 13.03.15 05:30| 
 |
Rispondi al commento

[ Dimagrire la Pancia Velocemente ]

Cerchi un modo per Dimagrire la Pancia Velocemente ?
Segui i consigli qui:
http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/13/dieta-per-dimagrire-la-pancia/

E' il momento di darci un taglio
con quella pancetta.... non credi?

E' inutile che ti stressi con pillole magiche
e rimedi sciamanici:

fai prima a seguire
quello che ha funzionato da sempre... e le ultime scoperte scientifiche.

COME ?

Leggi tutto qui: http://dimagrimentoveloce.org/2015/03/13/dieta-per-dimagrire-la-pancia/

E allenati !

DimagrimentoVeloce 13.03.15 05:23| 
 |
Rispondi al commento

immensiiii tutti i nostri in tv!!!!!madonna che roba.se usiamo anche noi le tv,oltre a tutto il nostro solito,tempo un mese e il Paese cambia!!!!e vinciamo noi!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.15 01:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Michele Santoro...UN GENIO.

Ammetto di non averlo compreso prima.

La puntata di stasera di "Servizio Pubblico" è stata un capolavoro.

Saremo grati in futuro a Santoro per questa puntata.

Non si trattava di una replica...

Ho chiuso per un attimo gli occhi mentre ascoltavo quelle voci in studio.

E ho capito una cosa sempice.

Estremamente potente e vincente.

Occorre solleticare la memoria.

...solleticare.

Poi sarà solo grande, grandissima voglia di libertà.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 13.03.15 00:20| 
 |
Rispondi al commento

@i Guerrieri/e del Blog.

Voi siete il risveglio, la fioritura, i profumi, i colori della primavera.

Voi siete i caldi raggi del sole che penetrano e scaldano il cuore al meriggio dell'estate.

Voi siete le calde atmosfere, i variopinti colori sfumati dell'autunno.

Voi siete la soffice neve che dolcemente scende e si posa per addormentare la natura, accompagnando l'arrivo dell'inverno.

Voi siete le stagioni del cuore, i pensieri della mente, i gesti dell'amore.

Voi siete la Gioia e l'Allegria della Vita.


Con simpatia.................. silvio

syly d. Commentatore certificato 13.03.15 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Tsipras è disposto a tutto per garantire un futuro migliore e dignitoso al suo popolo.

Viviana

--------------------------------------------------

Fonzie detto matteo è disposto a tutto per garantire un futuro miseria, di fame, malattie e povertà al popolo italiano, con l'aiuto delle cortigiane e lacchè di palazzo.

syly d. Commentatore certificato 12.03.15 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Marco Orso Giannini vs Bagnai su reddito minimo e M5s: Lo scontro!
http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2015/03/la-mia-replica-al-piccato-professor.html

Bagnai vs Marco Orso Giannini


Comunque dite al professor Fini ci sono svariati programmi per dettatura.
Perdere una bella mente libera solo perchè non vede più è un peccato

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 12.03.15 23:27| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO DIBA

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 12.03.15 23:25| 
 |
Rispondi al commento

http://ilgarantista.it/2015/03/12/ruby-gate-dieci-domande-a-ezio-mauro/

gianfranco chiarello 12.03.15 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giornalisti a libro paga.


Travaglio, dopo essersi riempito il portafoglio per 20 anni, grazie alle sue battaglie contro Berlusconi, è passato adesso a fare le pulci a Salvini, diventato nel frattempo il pericolo numero uno da abbattere.
Per fortuna di giornalisti veri (come Piero Sansonetti), si riesce ancora a vedere traccia

ilgarantista.it/2015/03/12/ruby-gate-dieci-domande-a-ezio-mauro/ …

gianfranco chiarello 12.03.15 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Roberta Lombardi

I primi decreti attuativi approvati dal Consiglio dei Ministri in via definitiva ed entrati lunedì in vigore, in spregio delle condizioni correttive che il parere parlamentare aveva introdotto, riguardano i licenziamenti (contratto a tutele crescenti o diritti scomparsi che dir si voglia) e gli ammortizzatori (la Naspi).

Leggi il post su robertalombardi.info: http://bit.ly/1BucZO5

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.03.15 22:57| 
 |
Rispondi al commento

solar 2 e l'1 che fine ha fatto ? è caduto ?

Alberto Ragazzi, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 12.03.15 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello quando vedi persone SANE in tv, forse userò questo "elettrodomestico" in futuro grazie a Di Battista

a 12.03.15 22:39| 
 |
Rispondi al commento

ad essere precisi , di ITALIANO questo aereo ha ben poco ,se non NULLA , forse i "pensieri" ,
in Italia ormai , la tecnologia è alla frutta ,
la puoi solo comprare dall'estero e pagare CARA visto che siete tutti contenti dell'euro debole sul dollaro, non si investe nulla che non riguardi il CIBO ,solo roba da mangiare , vedi EXPO , quindi tutti i nostri ing. fra poco andranno tutti a lavorare nelle COOP (rigorosamente rosse) a sistemare le bottiglie sugli scaffali e ad attaccare etichette , altro che a progettare aerei (anche perché non ne sarebbero capaci , visto il grado di istruzione delle ns. scuole)..

lo sviluppo tecnologico in questo paese NON ESISTE più, chi può fa bene a levarsi dai piedi..
anzi lo consiglio vivamente.

NESSUNO , dico nessuno ritorna in italia dopo che è stato a lavorare in aziende tecnologiche all'estero , vedi silicon valley e dintorni..
p.s.
è vero che lo smartphone non si mangia , ma provate a toglierlo di mano agli italiani , dopo un giorno , anzi un ora impazziscono , vanno in crisi di astinenza , ormai è indispensabile come il pane ,come tanti altri gingilli fatti da altri e pagati a caro prezzo , in giro le aziende si arricchiscono e noi , anzi voi contenti .. di spendere gli 80 euro del boy-scout fiorentino..

mario x. Commentatore certificato 12.03.15 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DiBa a virus ora

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 12.03.15 22:16| 
 |
Rispondi al commento

intanto, ringalluzzisce il pollaio berlusconiano.

sfilano dame e damerini a piazza in lucina che imita la "croisette" di Cannes al primo giorno.
tutto si confonde nella coreografia godereccia da festa della porchetta.
popolino urlante in attesa di briciole e divi televisivi con gestualità mi distingui dall'oro che porto.

nessuno lì a tirargli il tirabile. nemmeno io, che osservo divertito in differita.

ancorastacazzodegente?? so nincubo!

"Podemos auspica l’educazione del popolo come base della democrazia...."

per "noi" italiani, allora, non c'è speranza....?

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ciao Martelli

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 12.03.15 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Anvedi Teo se prennevi questo d'areo...se risparmiava nà cammionata de euri!
Azzo, ma te sei grande cor culo dej'artri!
Ma a bici an dove l'hai lasciata?
Che te manca a sella?
C'ai da rifar li freni?
C'ai e gomme sgonfie?
Aoooo...sei popo cambiato dopo l'ellezzioni!
Ma nun eri de sinistra?
Certo se a palazzo chiggi ce vai con a bici cor fotovoltaico sai che figurone!

oreste, m., SP Commentatore certificato 12.03.15 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altra fregatura sulla Salute in arrivo.

Ore 14.15 fonte Televideo.

"gli esami diagnostici inutili, legati alla Medicina difensiva, costano all'italia 13 miliardi di euro l'anno"

Lo ha affermato la Lorenzin, secondo cui il ministero sta lavorando a "protocolli stringenti per le direzioni generali che evitino gli sprechi, a partire dagli esami che si fanno sulla gravidanza"

Non si capisce cosa sia la medicina difensiva, anche se presuppone sia la medicina di prevenzione, ma la prevenzione non è l'arma migliore per combattere le malattie prima che queste diventino patologie irreversibili?

Sono 30 anni che state distruggendo l' amministrazione della Salute Pubblica a favore di quella privata che non riesce a garantire il bene della salute dell'intera collettività, per incapacità oggettiva dei suoi operatori, negligenti ed inetti senza cultura ospedaliera e senza preparazione adeguata.

Continuate così ce ne ricorderemo....un giorno vi cureremo come nel Medio Evo...

syly d. Commentatore certificato 12.03.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agenzia delle Entrate: 2.000 assunzioni (a spese nostre)

Finalmente una buona notizia sul fronte lavoro. A breve, l’Agenzia delle Entrate assumerà la bellezza di 892 persone. OTTO-CENTO-NOVANTA-DUE. Un vero e proprio esercito che sarà così ripartito: 470 unità in Lombardia, 140 in Veneto, 110 in Emilia Romagna e Piemonte, 42 in Toscana e 20 in Liguria. Ma non è tutto. Entro il 2017 si dovrebbe arrivare alla cifra monstre di circa 2.000 nuovi posti di lavoro in tutta Italia. Altro che Jobs act insomma, a far ripartire il mercato del lavoro ci pensa l’ente diretto da Rossella Orlandi che sembra aver colto a pieno l’invito del Presidente del Consiglio per la costruzione di un “fisco amico”. Amico di chi bisognerà poi stabilirlo, quel che è certo però è che, in un momento difficile come questo, bisogna apprezzare lo sforzo dell’Agenzia delle Entrate per sottrarre dalle grinfie della disoccupazione 2.000 persone con i soldi degli altri. Mentre il settore privato arranca sotto il peso della mortifera pressione fiscale italiana, è bello sapere di poter sempre contare sul pubblico, a maggior ragione se lo scopo di queste assunzioni è quello di “potenziare l’azione di prevenzione e contrasto all’evasione e all’elusione fiscale”, secondo i male informati le due cause principali della crisi italiana. Anche perché per fare tutto questo – ci dicono – “più che una struttura di spesa è fondamentalmente una struttura di entrata”. Se qualcuno ha mai visto un ente pubblico produrre ricchezza alzi la mano…

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.03.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai nostri politici non interessa nulla dell'ambiente, altrimenti il nostro bel paese del sole non sarebbe ridotto così.

Buonasera a tutti tranne che ai traditori venduti del movimento che fino a ieri erano con le pezze al culo e ora, grazie a Grillo, sono degli arricchiti politicanti da quattro soldi che hanno venduto l'anima al diavolo. Dignità ZERO.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.03.15 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Mc Donalds
su "nutrire il pianeta"
non ha nulla da imparare

psichiatria. 1 12.03.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Syly O.T.

Ciao Patty, non sono d'accordo sulla visione che hai, il magistrato è uno che esegue gli ordini dei politici e non è imparziale fa parte del sistema di merda italiano. Io avevo ed ho simpatia per le BR., tanto se i cittadini muoiono di fame sono solo danni collaterali, facciamo una volta che i danni collaterali siano i nostri odiati politici di Merda, mi scuso con la merda che ha più valore dei nostri politicastri.

Un saluto.
syly d. Commentatore certificato 11.03.15 21:31 |

Ciao Syly,
sinceramente non capisco come si possa avere simpatia per le BR. Non so quanti anni tu abbia; da molto giovane ho vissuto il periodo c.d. degli anni di piombo. La sensazione era quella che questi terroristi, delle opposte fazioni, non fossero in sintonia con la gente. Non fu un movimento spontaneo ma guidato e i terroristi erano dei burattini. La manovalanza era costituita da spietati assassini e le "menti" erano manovrate da poteri oscuri.
Una rivoluzione, per essere tale, deve partire dalla base popolare e non da quattro invasati che rapiscono e uccidono senza pietà per sovvertire il potere costituito. Non è così che si cambiano le cose.
Non si può simpatizzare per quel periodo i cui morti sono serviti solo a far soffrire famiglie intere, a dividerle, a spezzare esistenze che avrebbero avuto il diritto sacrosanto di vivere. Anche il sindacalista comunista Guido Rossa non era d'accordo e per questo fu ucciso. Ripensaci.


Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.03.15 13:42|

@ Patti risposta
La gente era in sintonia con le BR, solo che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire quello che pensava. Io sono uno Spirito Libero, e se servono le maniere forti, lascio da parte la diplomazia e abbraccio la lotta armata.

Ti faccio notare che la politica è scesa a patti con i "terroristi" e nella storia anche con Mafia, Camorra, ecc. Spesso questi politici sono stati eletti con voti di scambio.

I morti da una parte e dall'altra sono solo danni collaterali

syly d. Commentatore certificato 12.03.15 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Se è 100% italiano, perché chiamarlo Solar Impulse? Impulso Solare sarebbe stato incomprensibile?
Questo è puro servilismo verso il Grande Padrone Bianco d'oltre-oceano. E un popolo servile non ha un futuro o, meglio, ha solo un futuro da servi.

Mauro Aurigi 12.03.15 19:49| 
 |
Rispondi al commento

questo paese sarà all'avanguardia

ma le pezze al culo sono diventate moda...

psichiatria. 1 12.03.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'ho er pezzo...

https://youtu.be/wHRUMSImXf0

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Saviano, la figa di cervelli.

febbraiolo 12.03.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento

L’Italia è il Paese del Sole, basterebbe fare in modo che i partiti e i loro derivati non lo offuscassero creando una condizione perenne di eclissi. A loro piace il buio, quello delle stanze dove stipulare accordi segreti, quello delle menti della gente, quello delle miniere, quello dei costosi e inutili tunnel scavati distruggendo la natura. Quando poi notano un po’ di luce ai bordi del buco nero che hanno creato, ne vengono accecati e gridano subito allo scandalo dicendo che la luce fa male ed è eversiva.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=eIJMVd6BEOc

Rita L. 12.03.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il ministro greco dell’economia Varoufakis era a Bruxelles e sembrava accettare tutte le condizioni della Troika, Tsipras incaricava una Task force di esperti internazionali per preparare l’uscita della Grecia dall’euro.
Tsipras sa che sotto le ricette della Troika la Grecia non si risolleverà mai più e che occorre che la Grecia riprenda la propria sovranità e sta preparando come fosse un piano militare la via di fuga dal cappio dell’euro e dal commissariamento che la Troika sta esercitando sul suo paese. Occorre che la Grecia esca dall’euro e torni alla dracma. A tal fine sono stati convocati economisti greci e di altri paesi per predisporre dei “protocolli operativi” in caso di uscita dall’Unione monetaria europea.
Si tratta di indicare cosa prevedere con decreti urgenti per rendere l’operazione meno traumatica possibile ed esporre la popolazione e l’economia greca ai minori disagi possibili.
I consulenti si sono offerti di lavorare gratis e dovranno valutare se uscire solo dall’euro o dalla stessa Ue. Il tempo è breve. Fra meno di 4 mesi scadono le “concessioni” elargite dalla Troika. Occorre uscire dall’euro e riappropriarsi di tutti gli strumenti economici espropriati dai vincoli esterni dei Trattati. La Grecia potrebbe chiedere degli indennizzi in sede giudiziaria internazionale per essere risarcita dai danni di chi ha preteso il disastro economico del paese! E occorre trovare aiuti da Paesi terzi (USA o URSS) per controbattere le sicure “ritorsioni” dell’UE.
Tsipras è disposto a tutto per garantire un futuro migliore e dignitoso al suo popolo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.03.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASADA n° 1631 12-3-2015 IL PUNTO PIU’ BASSO
Blog di Viviana Vivarelli

Il PD, quel gran figlio di Troika – Il suo crollo alla faccia dei sondaggi – Nel Cremlino di Matteo Renzi: obbedire e tacere – Siano maledetti! – Grecia contro Bruxelles – L’orribile riforma del Senato – Quell’opposizione interna che vota sempre sì – La grandissima truffa della Salerno/Reggio-Calabria- L’abbraccio di Renzi a Putin subito dopo l’assassinio di Nemtsov – Lo strapotere di Renzi – Reddito di cittadinanza – I numeri segreti degli stipendi dei giornalisti Rai – Berlusconi assolto per il caso Ruby

“Cosa serve nella vita per essere felici?”. Risposta di un bambino: “Sognare”
.
Si sopravvive di ciò che si riceve,
ma si vive di ciò che si dona
(C.G. Jung)

Mariangela Gualtieri

Enigma: io sono la mancanza - la mancanza che sono
- sono ciò da cui manco - sono tutta mancanza - e non
c'è nostalgia - neppure lontananza - essendo ciò che
manca - adesso e sempre – io.


per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.03.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
se e' vero che la sentenza della Suprema Corte di Cassazione Italiana, in merito al caso ruby, ha ribadito l'assoluzione in appello di berlusconi in quanto non a conoscenza della eta' di chi induceva a prostituirsi, direi che questa ultima ha allo stesso tempo LEGITTIMATO la prostituzione (visto che comunque non ha condannato berlusconi per questa ultima tipologia di reato).
Quindi, se ora uno vuol fare il "pappone" di minorenni e viene "beccato" dalla giustizia, basta che dichiari che non ne conosceva la loro eta', chi invece fa il "pappone" di maggiorenni puo' stare tranquillo, il reato e' stato cancellato da questa sentenza.
Invito quindi tutte le signore che hanno condanne in merito (condanne per prostituzione) a fare una bella class action e richiedere l'assoluzione ed il risarcimento visto che ora dalla loro hanno questa sentenza, che ha creato questa tipologia di precedente

mario 12.03.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il mio capo (piddino) mi ha detto:
quando muore Silvio vi regalo una giornata di ferie.
Io gli ho risposto: quando muore Matteo lavoro gratis una settimana.
Si è offeso.
Fantastici piddini.

Dino L.. Commentatore certificato 12.03.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se vivessimo dall'altra congiunzione di tutte le coincidenze?

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 12.03.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Pensare di volare commercialmente alla velocita' del Si2 e' pura follia, mentre pensare di sfruttare l'energia solare di giorno per ottenere un carburante utilizzabile a qualunque ora per produrre nuovamente elettricita' no! E qualcuno, a livello sperimentale, lo fa gia', ottenendo idrogeno dall'acqua e stoccandolo in bombole, per poi utilizzarlo in una cella a combustibile ed avere elettricita' anche di notte.

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.03.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè pensavaye che renzi sostenesse l'ecologia e il territorio?
Vedi farne, alluvioni, inquinqamenti!
Il petrolio fà parte delle sue idee lobbistiche che lo sostengono!
C'E' DA MERAVIGLIARSI ?
Continuate a votarlo o sostenerlo nei sondaggi !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 12.03.15 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Il Combinatore di Coincidenze.
Non spetta a me niente, già dall’alba dissidente, ma il combinatore di coincidenze ci tiene legata a catena le ossa e cucita la pelle a pali di luce non ancora spente. Al mattino quando le spegne, giustifica l’esistenza di ogni singolo essere vivente elencando motivazioni tagliate, intarsiate e incastonate nel male fino a renderti un suo penitente. Trasforma con molta grazia consigli laici in consigli sacri come fossero mosaici, compresi dopo bevute in appositi calici. Seppure mai sfiorati con la bocca ci sente lo stesso nostalgici di un avanzo ipotetico dentro la brocca. Oggi è opportuna, sempre una finta convergenza sporca o una finta riempita brocca per assecondare una fioritura che non sboccia, magari dentro un semenzaio di raggiri e di bugie che fiorisce in un calamaio di pazzie. Il combinatore di coincidenze poco importa, è un capostazione che deve all’Inferno le sue adempienze e che forse a un lontano diverbio le sue tendenze e inganna la sequenza del tempo sovvertendo le scene e le relazioni più serene.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 12.03.15 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Sì è vero ma ormai ne siamo prigionieri il mondo è così inquinato che ormai il declino e irreversibile poi tante belle cose non fanno altro che rimanere sul blog ragazzi svegliatevi bisogna fare una rivoluzione globale e questo. Solo la natura può farlo e lo farà spazandoci via come polvere e così quei coglioni che pensano solo al dio denaro solo finché ranno nel culo e se un dio esiste spero che tutyi quelli che hanno fatto soldi sulla morte di altri possano perire in fiamme gigantesche all'infinito

Gerardo gieri 12.03.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente dell'Anas licenzia se stesso da direttore. E prende l'indennità
di QuiFinanza


03/03/2015 - Pietro Ciucci presidente di Anas licenzia Pietro Ciucci direttore generale di Anas. E lo fa con una lettera e senza preavviso, così da intascare anche una ricca buonuscita da 1 milione 825.745,53 euro. E' una storia tutta italiana che riguarda una società pubblica.


DIMISSIONI? NO, AUTOLICENZIAMENTO - Succede tutto nell’estate 2013, quando Ciucci rinuncia al doppio incarico e decide di lasciare la direzione. Ma non si dimette, bensì si autolicenzia. La differenza tra le due scelte implica circa 780mila euro, perché se Ciucci si fosse semplicemente dimesso non avrebbe intascato anche l’indennità di “mancato preavviso”. Che invece gli spetta col licenziamento.
Non solo: il calcolo della buonuscita elaborato dagli uffici dell’Anas tiene conto dell’indennità di mancato preavviso e anche di quella spettante “in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro”. Ovvero si è licenziato senza avvertirsi prima ma era allo stesso tempo d’accordo con se stesso sul licenziarsi. (Continua sotto)
INTERPELLANZA ALLA CAMERA - Il 20 febbraio scorso si è svolta alla Camera un’interpellanza urgente per chiarire la questione dei compensi percepiti da Ciucci; in quell’occasione il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta ha confermato l’entità della buonuscita, ma ha escluso che fosse stata riconosciuta l’indennità di mancato preavviso. Il Fatto Quotidiano, però, ha diffuso documenti che affermano il contrario; in particolare un foglio di carta intestata Pietro Ciucci, senza qualifica (né di direttore generale né di presidente e amministratore) nel quale lo stesso Pietro Ciucci firma una richiesta di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro (protocollata il 9 agosto 2013). Il calcolo della buonuscita, che gli è stata riconosciuta tiene conto, però, anche dell’indennità di mancato preavviso e pure quella spettante "in caso di risoluzione consensuale del rapporto

Franco Rinaldin 12.03.15 18:23| 
 |
Rispondi al commento

.
Podemos auspica l’educazione del popolo come base della democrazia.
Nei 4 anni in cui ho seguito il blog di Grillo ho contattato e approfondito una informazione sulle istituzioni europee, sulla Troika, sul sistema finanziario, sullo strapotere bancario, sui diritti del lavoro, sui diritti e poteri del cittadino, sulla democrazia diretta, sull'ambiente, sul cambio climatico e su infiniti altri argomenti come non ho mai avuto da nessun'altra fonte mediatica.
E ho avuto approfondimenti su tutti questi argomenti con l'aiuto di premi Nobel, specialisti, esperti del settore, giuristi, luminari ... di ogni genere.
Nessun partito in Italia ha mai saputo fare prima quanto ha fatto Grillo in 4 anni
La sua è stata una vera missione pedagogica, conoscitiva ed evolutiva.
Chi si limita a ingiuriarlo senza averlo seguito non sa di cosa parla e starnazza come un ubriaco
Al suo confronto i suoi oppositori sono una masnada capace solo di insulti a vuoto, totalmente privi di fondamento.
E quando su un blog si incontrano i nemici di Grillo li si riconosce immediatamente per la scarsezza di linguaggio, la povertà di idee, il nulla assoluto di democrazia, le facoltà solo infamanti senza alcuna base di contenuto o programma, lo squadrismo neofascista, la miseria morale, il menefreghismo verso questo povero Paese e verso noi tutti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.03.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto Saviano
4 ore fa · Modificato ·
E adesso come faccio x levarmi dalle p.... la Picierno? Complicatissimo.

Complicatissimo curare i rapporti sentimentali. In Europa, secondo le statistiche, i legami amorosi durano meno di tre anni. Ho appena letto un libro su questo e mi ha entusiasmato. L’autore è Franco La Cecla, un antropologo interessantissimo che studio da tempo, il libro che ha scritto si intitola "Lasciarsi. I rituali dell'abbandono nell'era dei social network” bit.ly/Lasciarsi_LaCecla ed è pubblicato da deliziosa casa editrice libertaria, Eleuthera.
“Lasciarsi” lo consiglio a chiunque stia vivendo un tormento amoroso, perché lasciare o essere lasciati dovrebbe essere un fatto scontato e invece ci rende protagonisti di un dramma che spesso non sappiamo come vivere. Si ignora l’arte del congedarsi, dice La Cecla e “l'aspetto tragico della fine di un rapporto amoroso – scrive – sta proprio nello scollamento tra gli amori concreti e la metafisica dell'amore eterno (e del matrimonio felice), proprio dell'ordine ca ttolico e hollywoodiano, che ancora ci spinge a cercare la donna o l'uomo della nostra vita”.

https://m.facebook.com/RobertoSavianoFanpage

febbraiolo 12.03.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

bello volare senza inquinare!

... ma il piombo della perovskite per i pannelli solari? e il telluro di cadmio?
mi sembrate gli eco ciclisti che fanno i verdi con le bici fatte con i telai delle fonderie cinesi ...

fate compassione

alex bardi 12.03.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbe prenderlo renzie al posto del renzicottero il solar impulse 2....poi si potrebbe stabilire il nuovo record senza fermate

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 17:58| 
 |
Rispondi al commento

L’EXPO 2015 di Milano “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, può essere il luogo ideale per promuovere la dieta mediterranea come una dieta non solo salubre ma anche sostenibile e popolare, dove il cibo e la convivialità rappresentano insieme un elemento importante di condivisione, dialogo e comunicazione sociale nel mondo. Ciao Beppe!

claudio tedeschi 12.03.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento


Ad una conferenza tecnologica.Giapponese:Noi avere piccolo orologio comunicare tutto il mondo.Americano:Noi computer con Internet navigare tutto il mondo.ITALIANO:(scurreggia)è ARRIVATO UN FAX, VADO AL BAGNO A LEGGERLO!

Jocker 12.03.15 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Sto sito e'diventato una trappola di script..manderebbe in palla anche un PC della NASA...

Greg 12.03.15 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso il Solarimpulse, anche se un po' leggerino. Occorre ancora molta ricerca e molti investimenti per giungere a un aereo a energia solare in grado di trasportare passeggeri e merci a una velocita' apprezzabile. Per questo un settore cosi' importante come quello delle energie rinnovabili non puo' essere affidato alla sola inventiva e dedizione dei privati. Se c'e' un settore strategico per il nostro futuro e' proprio questo, anche se non porta voti ne' vantaggi economici immediati. Ma il compito della politica e' quello di lavorare per il futuro, per le nuove generazioni e non solo per la contingenza del presente.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.15 17:39| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo assolutamente mettere un governo targato cinque stelle alla guida della nazione . e' prioritario che ogni cittadino italiano sostenga e si attivi e voti a favore dell'unica forza politica coerente,capace,all'avanguardia che ci puo' riportare il benessere e la prosperita' che ci competono ! parlate dappertutto a costo di essere pedanti e asfissianti : fate che aprano le loro menti e comprendano cio' che e' giusto per tutti noi italiani :ossia usare le nuove tecnologie da subito con leggi che impediscano di costruire con obsolete tecnologie ! dobbiamo passare subito alla green economies ! wiwa il movimento ! grazie beppe ! grazie gianroberto !

p. t., ravenna Commentatore certificato 12.03.15 17:36| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di innovazioni tecnologiche,

la Piattaforma 5S ....

quella... col nome dello Svizzero che, senza vie di mezzo, diceva:
“La sovranità non può essere rappresentata
per la medesima ragione per cui non può essere alienata; essa consiste essenzialmente nella volontà generale, e la volontà non si rappresenta: o è essa stessa o è diversa, non c'é una via di mezzo.”

... in che fase è?

Laura Politi, PIsa Commentatore certificato 12.03.15 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Questo tipo di progetto non da occupazione ne tanto meno qualcosa di concreto... Non ci vedo niente di utile... non capisco come iniziative come questa trovano fondi mentre giovani imprenditori con idee rivoluzionarie vengono messi da parte solo per mancanza di fondi...

Haris S., Remanzacco Commentatore certificato 12.03.15 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAGCI FGOSSERO PIU' RISORSE PER QUELLE AZIENDE CHE HANNO COLLABIORATO ALLA COSTRUZIONE DI SOLAR IMPULSE 2

alvise fossa 12.03.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

IL SOLAR IMPULSE 2 E L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA ITALIANA #si2

C'hai presente quando non ti va di parlare più, di ripetere sempre le stesse cose?

Oggi è così, non vi parlerò di Civic Company e di come un gruppo di persone potrebbero farsele da soli queste cose.

Parlatene voi, perchè neanche di politica mi va di parlare.

Che parlo a fare, c'è già un sacco di gente che parla, parla, parla e ancora parla senza ascoltare nessuno.

La "Condivisione" quella sconosciuta.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.03.15 16:16| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nicola Morra
5 min ·

E’ oggetto di polemiche la partecipazione di Mc Donald’s come Official Sponsor all’Expo 2015. Grazie ad un sondaggio proposto da Ballarò, solo il 23% degli intervistati approva il matrimonio tra la catena di fast food ed Expo, mentre il restante 77% trova la mossa un passo falso.

Così si esprime Oscar Farinetti, amico e sodale di Matteo Renzi: “Essere contrari alla presenza di Mc Donald’s e Coca Cola (all’Expo 2015 di Milano, ndr) è una stupidaggine enorme: il tema di Expo è nutrire il pianeta.......quelli di McDonald’s li ho incontrati, e abbiamo parlato di prodotto sano e pulito. Intanto danno lavoro a tante persone”.

Ma se il tema di EXPO è nutrire il mondo, appunto per questo cosa ci deve fare uno degli artefici della malnutrizione, dell'obesità, di tante patologie legate a pessimi stili alimentari? Oppure il tema è ammalare il mondo, renderlo cronicamente malato e dipendente dall'industria farmaceutica e sanitaria?
E poi, se tutto si giustifica perché il colosso statunitense dà lavoro a tante persone, ricordo che Riina e Provenzano hanno assicurato lavoro e redditi a tantissimi...

Vero Oscar, vero Matteo?

Nel VIDEO un esempio del cibo "sano" di Mc Donald's. Grazie all'informazione, quella sana veramente, il colosso americano ha dovuto interrompere questo trattamento che rendeva la carne simile ad un verme rosa. Come vi fa sentire il pensiero di poter mangiare questa roba senza saperlo?

https://www.facebook.com/video.php?v=411466439021431&pnref=story

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.03.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

La politica è il settore intrattenimento del Nuovo Ordine Mondiale.
(Frank Zappa)

Ieri hanno votato la riforma piduista del senato e la gente parla delle p.....e di Berlusconi.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.03.15 16:00| 
 |
Rispondi al commento

stasera a 8 e mezzo,la7,il nostro Martelli!!!!
a linea notte,tg3,23,55, il nostro Cioffi e a virus,rai2 21,10 Di battista!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel 2000 dovevamo tutti circolare con le navi spaziali.

siamo quasi nel 2020 e Milano è ancora piena di auto che non sono neppure catalitiche, figuriamoci elettriche che rappresentano lo .000002% del mercato.

ma adesso vogliamo parlare di aerei elettrici.

chi è in grado di fare una lista dei VERI avanzamenti tecnologici degli ultimi 40 anni, che non siano stati una bufala creata ad-hoc per gonfiare wall street e mandare sul lastrico un po' di individui, sa benissimo che parlare di un aereo che va ad elettricità oggi è un gradino sotto il classico trip di LSD che si fa la gente prima di parlare di "macchine ad acqua".

magari se tornassimo a parlare dei problemi veri sarebbe utile.

ivo 12.03.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo è solo un prototipo l’applicazione sarà probabilmente molto lontana nel tempo, ma ci da la possibilità di parlare di quello che il fotovoltaico e le altre rinnovabili già ora possono fare nel concreto.

Ci sono aziende e progetti minori che nel concreto cercano di dare maggiore risalto alle applicazioni che già da ora sono più convenienti , sicure e pulite rispetto alle fossili.

Lo facciamo anche noi di ww.pvcompare.net con il tool gratuito per la comparazione dei prodotti fotovoltaici, per dare la possibilità agli utenti di premiare le aziende virtuose nel settore delle rinnovabili.

Davide Zanatta 12.03.15 15:40| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/122183891285488/photos/a.122184187952125.1073741828.122183891285488/253668784803664/?type=1

Caciara, er mejo Commentatore certificato 12.03.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Luca....le 16 corsie come vanno?
Possiamo mandarci i ragazzini a scorrazzare con i tricicli?

oreste, m., SP Commentatore certificato 12.03.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Occhio che tra gli sponsor c'e' SOLVAY che sta facendo becero Greenwashing mentre nel frattempo causa danni ambientali un po' ovunque in italia.

mke777m5s 12.03.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento

"Italicum: Presidente Consulta boccia esame preventivo Corte della legge elettorale"
(ansa)


cioè questi vecchi signori che arrivano sempre in ritardo sui pareri legali,adesso addirittura non vogliono esprimersi prima su una legge che poi dichiareranno anticostituzionale...
abbiamo davvero un problema nella giustizia di questo Paese,è innegabile!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.03.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene, ma questo e' il futuro. e' un prototipo, un esperimento che chsisa' quando portera' i suoi benefici pratici.

ma gia' oggi l'energia verde e' una realta', esendo il suo coto ormai altamente competitivo con l'energia del petrolio.

il fotovoltaico costa 1000 euro al kw/h, idem l'eolico. un prezzo talmente basso che porterebbe, se queste tipologie di energia venissereo pienamente sfuttate, a enormi benefici.

e su qeusto il m5s dovrebbe fare le sue battaglie, ora, cercando senza pregiudizi chi possa aiutarlo. per il solito discorso che rimanendo da soli rimangono le belle parole ma non si fa niente. cioe', praticamente serve a niente.

una buona proposta ad es potrebbe essere quella di dare incentivi alle aziende che si dotano, per la sua produzuione idnustriale, non per speculazione (naturalmente), a farsi un suo impianto eolico. ad es si potrebbe detrarre l'iva dal costo dell'impianto. e/o offrire l'affitto a prezzo "politico" di terreno dello stato inutilizzato, nelle zone di vento, ad es in sardegna.

porterebbe grandi benefici ecologici, e ecoomicamente le aziende italiane potrebbero avere l'energia che serve loro, al costo piu' basso di quelle di tutti gli altri stati europei.

togliendo anche cosi' l'alibi di dover delocalizzare per l'alto costo dell'energia in italia.

quindi, vantaggi economici e sociali.

le soluzioni ci sono, al momento manca chi si adopera con i fatti per metterle in pratica.

carlo 12.03.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene il solare e il suo utilizzo basta che sia rispettoso della natura e della sua dignità. L'eolico è un insulto alla terra e l'utilizzo sarebbe da proibire per legge visto come deturpa i paesaggi. Per il solare se venissero utlizzati materiali biologici per produrre enrgia andrebbe bene ma oggi inquinano pertanto dobbiamo dire no anche a questo solare. I nostri bisnonni vivevano benissimo ancher senza energia elettrica

Andrea Paglia 12.03.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' incredibile cosa riescono a fare gli italiani nonostante i politici che li governano

Luca Veronese 12.03.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Ebetino....5 milioni per una metropolitana che non si farà!
Ladri!
Ladri!
Ladri!

oreste, m., SP Commentatore certificato 12.03.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento

non voglio lavorare per dei dirigenti superpagati dai cittadini e che sprecano salute umana e soldi pubblici sono il cancro della nazione . voglio un lavoro pulito e degno della mia collaborazione.

raoul romano Commentatore certificato 12.03.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

bene , mi raccomando parlate di queste cose quando vi invitano in TV . Questo è quello che noi del M5S intendiamo per economia .

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

TANTE ECCELLENZE VANIFICATE DALLA CLASSE POLITICA, PIU VOLGARE IGNORANTE PRESUNTUOSA ARROGANTE VIOLENTA EGOTICA AUTOREFERENZIALE CORROTTA DEL PIANETA, CHE CI COSTRINGONO A RACCOGLIERE SEMPRE E SOLO LE BRICIOLE COME NAZIONE, VERGOGNA STUPIDI CEREBROLESI NON VOTANTI E VOTANTI, PURTROPPO IL VERO CANCRO SIETE VOI, ANALFABETI DEL C., VE PIASSE UN CORPO...

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 12.03.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

http://media.ecoblog.it/d/de2/Classifica-nazioni-produzione-Eolico-FV-pc.jpg

3pabblo 12.03.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Quando lo spread andrà a 0 voglio vedere chi se lo compra il nostro debito se non da più rendimenti.
Capite adesso da chi dipenderemo dopo sto caxxo di bazooka?
Pensate che neanche gli economisti riescono a prevedere quello che accadrà siamo in un buco nero.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.03.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mettete sul nostro blog come ci si deve comportare, ora che arrivano i 730 per la denuncia dei redditi, con il 2 x 1000 da dare al nostro movimento???????????????? Nessuno ne parla ma mi sembra che sia ora di dare il codice del nostro movimento.saluti roberto landi

roberto l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento

bene, dopo attesa interminabile posso andare
ot


"""Roma, 12 mar. (AdnKronos) - Dalla Bce alla Germania, il ministro delle Finanze ellenico Yanis Varoufakis attacca senza freni, rinunciando al linguaggio diplomatico a cui, del resto, è sempre stato poco propenso. In un'intervista rilasciata all'emittente Mega il combattivo economista usa toni poco ortodossi, sconosciuti alle austere stanze dei bottoni di Berlino e ancor di più di Francoforte."Ritengo che la Bce stia perseguendo una politica che potrebbe essere considerata asfissiante nei confronti del nostro governo", dice il ministro. E sul collega tedesco Wolfgang Schaeuble aggiunge: "lui mi ha detto che ho perso la fiducia del governo tedesco. Io gli ho risposto che non l'ho mai avuta. Io ho la fiducia del popolo greco". Varoufakis si dice consapevole del fatto che la sua presenza alle riunioni dell'Eurogruppo abbia infastidito molti ministri abituati a trattare con un governo greco che eseguiva direttive inviate "via e-mail e fax". "All'improvviso hanno realizzato che il ministro delle Finanze greco rappresenterà un problema, nella misura in cui chiede che venga ascoltato il punto di vista della popolazione greca". Varoufakis chiede che la politica torni nell'assise dei ministri della zona euro. "La depoliticizzazione della politica economica presso l'Eurogruppo - conclude - ha portato l'Europa alla deflazione e alla sfiducia dei cittadini"."""

3pabblo 12.03.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento

︻┳═一

:D




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori