Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#RedditoDiCittadinanza per liberare i cittadini da tutte le mafie

  • 7

New Twitter Gallery

luigi_rdc.jpg

"Il MoVimento 5 Stelle è stato il primo in Italia ad inserire questo strumento di dignità e riscatto sociale in un programma elettorale, quello delle politiche del 2013, poi votato da nove milioni di italiani. Faremo ogni cosa necessaria per farlo approvare. I più grandi cancri del nostro Paese, corruzione, mafia, povertà, voto di scambio, disoccupazione, si curano con un unica medicina: un reddito e una formazione professionale a circa 10 milioni di cittadini in Italia che non hanno lavoro.
L'associazione "Libera contro le mafie" ha inserito come primo punto del Manifesto "Contro Mafie 2014" proprio il reddito di cittadinanza, in quanto "misura necessaria per invertire la rotta della crisi, una risposta concreta ed efficace a povertà e mafie, perché garantisce uno standard minimo di vita per coloro che non hanno adeguati strumenti di supporto economico, liberandoli da ricatti e soprusi."
L'Associazione di Don Ciotti, che abbiamo incontrato insieme a Beppe un mese fa, ha lanciato anche una campagna per chiedere al Parlamento di discutere la legge sul reddito entro 100 giorni. Ho appena firmato a questo link. Se i cittadini chiederanno a gran voce questo strumento di eguaglianza e sviluppo economico, la maggioranza dovrà approvarlo." Luigi Di Maio

27 Mar 2015, 20:00 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 7


Tags: Beppe Grillo, don Ciotti, M5S, MoVimento 5 Stelle, reddito di cittadinanza

Commenti

 

http://sabatoxuomo.altervista.org/sulla-manomissione-della-triarticolazione-di-r-steiner-pdf-.html

Nereo Villa 29.03.15 11:06| 
 |
Rispondi al commento

@ Una Delle Proposte Più Votate Sul Sito Del M5S Per Uscire dall’EURO e Ottenere la Sovranità Monetaria il Più Presto Possibile.

Qui Potete Firmare la Proposta Per Salvare Concretamente L’Italia:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html

Diffondete e Fate Firmare, Per la Salvezza Dell’Italia e Degli Italiani!

Roberto s. Commentatore certificato 28.03.15 10:54| 
 |
Rispondi al commento

FIRMATO E CHISSA' CHE NE DISCUTANO PRESTO DEL REDDITO DI CITTADINANZA

alvise fossa 28.03.15 09:58| 
 |
Rispondi al commento

L'approvazione o meno del reddito di cittadinanza sarà' lo spartiacque della politica.... Se viene approvato il passaggio dal sistema dei partiti al M5s sarà' pacifico e democratico, se non viene approvato c'è' da passare dalle parole ai fatti, c'è' da fare le barricate, occupare le istituzioni, fermare il Paese... Prima che accada l'irreparabile, prima che accada una guerra civile in Italia... Ormai ridotta ad una polveriera pronta a scoppiare in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione....

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 28.03.15 02:46| 
 |
Rispondi al commento

C'è lo chiede l'Europa... Ora per il reddito di cittadinanza questo non vale? Con tutta Europa che ha questa misura di sostegno al reddito per le fascie più' deboli e noi, assieme alla Grecia no??????

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 28.03.15 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Con il reddito di cittadinanza si rida' fiducia nelle istituzioni, con le istituzioni che non lasciano indietro nessuno, a partire dagli ultimi... Le famiglie iniziano a spendere perché' sanno. He un figlio, un nipote può' perdere il lavoro , ma non può' perdere un reddito... Un paracadute contro l'abisso della crisi

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 28.03.15 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza per rimettere in moto l'economia e dRe dignità' alle persone, per sottrarre voti al ricatto politico mafiorpso dei partiti...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 28.03.15 02:38| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori