Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

9 maggio: marcia per il #RedditoDiCittadinanza

  • 242

New Twitter Gallery

marcia_rdc.jpg

Il 9 maggio il M5S organizza una marcia pubblica per il reddito di cittadinanza. Il percorso sarà Perugia - Assisi di 24 chilometri. Il reddito di cittadinanza è un diritto del cittadino e non una regalia, non 80 euro di elemosina. Consente a chi ha perso il lavoro, o non lo ha mai avuto, come è diventata la regola, una vita dignitosa. Il tetto massimo del reddito in mancanza di altri introiti è di 780 euro. Si possono rifiutare fino a tre occupazioni proposte dallo Stato prima di perderne il diritto. Sono necessari circa 17 miliardi di euro (16.961.000.000,00 €). Le coperture acquisibili con tagli di sprechi sono state individuate dal M5S, tra queste le pensioni d'oro e i le spese militari. Ogni spreco da eliminare e a cui attingere per il reddito di cittadinanza sarà riportato sul blog nei prossimi giorni. Finora la spending review l'hanno fatta sulle spalle dei cittadini, è ora di fare il contrario. Chi ci governa si dimentica di essere nostro dipendente e di dover rispondere del suo operato ai cittadini. Oggi se va bene ne risponde solo ai giudici. La marcia Perugia - Assisi sarà preceduta da una marcia virtuale di 14 giorni che partirà da Bolzano e toccherà molti luoghi simbolici dell'attuale degrado dell'Italia.

marcia_virtuale_.jpg
La mappa della marcia virtuale per il reddito di cittadinanza

In ogni luogo ci sarà una copertura del blog con video e/o dirette. In Italia il reddito di cittadinanza non c'è ancora, ma è presente in tutta Europa, tranne che in Grecia e in Ungheria, e in tutti i Paesi civili. Il reddito di cittadinanza dà e toglie. Dà al cittadino la possibilità di essere indipendente dal bisogno e in molti casi lo libera dalla disperazione (negli ultimi due anni i suicidi sono raddoppiati). Toglie ai sindacati la rappresentanza degli occupati con la gestione della cassa integrazione (invenzione della Fiat negli anni '70 per non pagare dazio durante i periodi di bassa produzione e scaricare i costi sulle finanze pubbliche), toglie alla criminalità, in particolare al Sud, la manovalanza dei giovani senza reddito, toglie al Governo la propaganda delle elemosine (come se i soldi dati e immediatamente assorbiti da nuove gabelle fossero di feudatari pubblici che graziosamente li distribuiscono al popolo). Perché finora, dal dopoguerra, non è stato introdotto il reddito di cittadinanza? Semplice, perché toglie potere ai sindacati, ai partiti, alle grandi aziende e lo restituisce in parte ai cittadini. Perugia - Assisi, una marcia per ripartire con dignità verso il futuro. I dettagli nei prossimi giorni. Stay tuned.

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8

18 Apr 2015, 12:00 | Scrivi | Commenti (242) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 242


Tags: Beppe Grillo, M5S, marcia, marcia per il reddito di cittadinanza, marcia Perugia Assisi, MoVimento 5 Stelle, Perugia Assisi, reddito di cittadinanza

Commenti

 

Non avete messo uno straccio di indirizzo e orario di partenza... Come si fa a partecipare?!?!

Davide Zannoni 26.04.15 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Quando questa forma di civiltà e progresso sociale sarà introdotta, potremo finalmente affermare orgogliosi, che anche l'Italia alla pari di altri paesi europei più evoluti, è un paese libero e democratico dove i cittadini non devono più soggiacere alle molteplici forme di schiavitù a cui siamo tristemente assuefatti:

il voto di scambio elettorale è una forma di schiavitù che costringe sistematicamente ad ogni tornata elettorale, molti italiani a svendere il proprio voto ai partiti di regime in cambio di 30-50 e. o di una semplice busta della spesa, neanche fossimo un paese del terzo mondo!

iscriversi al PD o FI, alla Massoneria o a Comunione e Liberazione e dover andare alla parrocchia di quartiere tutte le sante Domeniche (non per autentica devozione ma per entrare nelle grazie di una chiesa e un parroco, che ipotecano la tua vita e quella dei tuoi figli, in cambio di una devozione e disponibilità incondizionata) è un'altra forma di schiavitù a cui molti italioti sono purtroppo costretti per mero spirito di sopravvivenza.

Genuflettersi ai potenti di turno, come il proprio datore di lavoro o il conoscente influente in cambio della promessa di un lavoro (precario) o di un piccolo favore che migliori il tenore della nostra vita, è un'altra triste forma di schiavitù e potrei continuare così all'infinito.

Per rompere le catene di queste schiavitù sociali (e tante altre ce ne sarebbero) a cui l'italiano è sottomesso, è necessario introdurre quanto prima un reddito di cittadinanza; chi non è dello stesso avviso e falsamente dice che i soldi non ci sono, probabilmente ha qualcosa di personale da rimetterci ed è egli stesso dalla parte dei carnefici e non delle vittime!

Enrico Villani 25.04.15 12:25| 
 |
Rispondi al commento

...ottanta euri de voto de scambio...( trenta euri in più der prezzo corrente de un voto.....)

spiare whatsapp.com Commentatore certificato 23.04.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

anch'io sono d'accodo che in italia bisogna di un sussidio di disoccupazione ma forse non e esagerato 780 euro non e meglio magari 400 pero con maggior sicurezza della copertura oltre che venga realmente percepito da persone disoccupate invece dei soliti ladri italiani che fanno i furbi
magari lavorando in nero

best spy cell tracker Commentatore certificato 23.04.15 11:27| 
 |
Rispondi al commento

sono più convinto che per governare questo paese ci vogliano delle persone che non abbiano la stessa mentalità di quelli che governavano prima e adesso , che non abbiano gli stessi vizzi e virtù delinquenziali e meglio ancora che non abbiano mai vissuto in questo paese . Persone intelligenti con una visione aperta e sensibile al tutto, persone con una qualità politica che quando arrivano qui si rendono conto della schifezza che ce. Gli italiani politicamente sono diventati dei mercanti truffatori corrotti e ipocriti. Ci vuole una rivoluzione radicale della mentalità e una visione critica di tutto quello che è stato fatto e che si dovrebbe fare .Sulla tastiera del mondo non bisogna cambiare il mondo ma i pulsanti rotti..

Tiziano Mancini Commentatore certificato 23.04.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico! Un popolo in movimento per un diritto negato ( a noi Italiani),fiero di essere attivista m5s...la speranza non deve smettere uniamoci e marciamo verso il diritto alla vita!!! Ps: dalla mappa noto che l'Abruzzo è un po' scoperta? Forza m5s!

doctorseo net website Commentatore certificato 23.04.15 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo la candidatura x sindaco di Milano, Beppe tifa x Antonio Di Pietro, colui che percepisce un succulento vitalizio (simbolo dei privilegi della Casta) da 3.992 euro al mese, che e' stato leader di un partito coinvolto in scandali di corruzione e che ha beneficiato dei rimborsi elettorali.
Se siamo il movimento che vuole cambiare il sistema e spazzare via la vecchia politica dei privilegiati, che ha portato l'italia nella situazione che si trova oggi come si puo' appoggiare uno dei suoi esponenti. C'e' qualcuno che trova una spiegazione?

Buy Active Twitter Followers Commentatore certificato 23.04.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao! Abbiamo già info organizzative? Dobbiamo iniziare a prepararci, alcuni cittadini al banchino ci chiedono come fare per partecipare.
Ci serve sapere almeno gli orari di partenza e arrivo per organizzare pulman.
Grazie, ciao,
Fabrizio Bongi
M5S Pistoia

Fabrizio Bongi 22.04.15 17:32| 
 |
Rispondi al commento

ma a che ora e dove ci si ritrova a Perugia? abbiamo molti Km e ci dobbiamo organizzare....
grazie

stefania bernardinello 22.04.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Spiegare BENE all'opinione pubblica (che è ostile, specie quelli col culo parato)che il reddito di cittadinanza sarà accompagnato, come da progetto M5S iniziale, da percorsi di riqualificazione delle persone che possono lavorare, da nuove organizzazioni per il loro collocamento, da aiuto per l'organizzazione di nuovi lavori al posto di quelli vecchi, morti e sepolti per sempre tra le rovine del nostro vecchio sistema industriale. Mi raccomando! Se no sembra davvero un'elemosina. Pensate che lo stiamo comunicando a degli Americani. Così come l'avete messa penserebbero che Sono Pazzi Questi Romani. 1v1

Elio A., Roma Commentatore certificato 21.04.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Una lucana...(bbona, però....)

Jim Cornwall Commentatore certificato 21.04.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Bene e per trovare i fondi "voto di povertà" per chi gestisce denaro pubblico: politici, dipendenti pubblici e di partecipate, consulenti, fornitori e loro dipendenti (compresi subappaltanti) e fruitori di pensioni e vitalizi.
Questi abbiano reddito e patrimonio massimo pari al reddito e patrimonio medio italiano.

Caterina trucco 20.04.15 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate che funziona solo se si eroga con una carta di credito!

Enzo Altieri, Potenza Commentatore certificato 20.04.15 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito di cittadinanza deve essere finanziato con i soldi sottratti all'apparato politico e non deve essere l'ennesimo balzello a carico dei cittadini. VIGILARE, VIGILARE che ciò non accada!!

mario rossi 20.04.15 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Ci sarò!
forza Beppe

marina omiccioli 20.04.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se le marce virtuali ci sarà almeno un presidio o una manifestazione

cará francesco 20.04.15 10:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=REPORT&reference=A7-2010-0233&language=IT

Anna Marrante 19.04.15 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo alle tappe del tour... Vogliamo imparare a scrivere CaltaniSSetta? (e ve lo dice un emiliano...)

Erick 19.04.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia città, Carbonia, il reddito di cittadinanza è veramente necessario. Qui, dopo la chiusura delle fabbriche di Portovesme, non restano altre opportunità di lavoro. Ormai tutti i negozi stanno chiudendo. Persino in via Gramsci, la via principale della città, i negozi di abbigliamento e calzature hanno chiuso quasi tutti e, negli ultimi giorni, hanno chiuso anche il supermercato Sigma, il grande magazzino Terranova e una gioielleria. Ormai la gente compra solo generi alimentari, chi se lo può permettere, e non rimarranno altro che i dipendenti pubblici e i pensionati. La situazione è veramente grave. Aiuto!!!

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.04.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMA DI AGGIUNGERE SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI CHE LAVORANO IL, PUR DOVEROSO, REDDITO DI CITTADINANZA, BISOGNA LIBERARLI DA QUELLO DEI FANNULLONI CHE DEVONO GIA' SOPPORTARE: FALSI INVALIDI, IMPIEGATI STATALI CHE SI FANNO TIMBRARE I CARTELLINI, FALSI PENSIONATI, SUPER PENSIONATI, (SUPER) STIPENDI DI POLITICI PER DOPPI E TRIPLI INCARICHI, STIPENDI PER PARLAMENTARI ASSENTEISTI, VITALIZI (X UN TOTALE DI CIRCA 2.500 !!), ECC.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 19.04.15 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Oltre il Il Reddito di Cittadinanza c'è anche la Pensione Sociale + la Pensione Minimo da fame.

Luigi D., Bra (CN) Commentatore certificato 19.04.15 10:52| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo far pagare gli errori a Berlusconi e alla sua cricca. Alitalia 10 miliardi di danno. Aquila le new toun che crollano.La Maddalena miliardi buttati al vento.questo per dire poco.tanto ha pagato pantalone.

roberto c., desio Commentatore certificato 19.04.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ma di attualita':

Riguardo la candidatura x sindaco di Milano, Beppe tifa x Antonio Di Pietro, colui che percepisce un succulento vitalizio (simbolo dei privilegi della Casta) da 3.992 euro al mese, che e' stato leader di un partito coinvolto in scandali di corruzione e che ha beneficiato dei rimborsi elettorali.
Se siamo il movimento che vuole cambiare il sistema e spazzare via la vecchia politica dei privilegiati, che ha portato l'italia nella situazione che si trova oggi come si puo' appoggiare uno dei suoi esponenti. C'e' qualcuno che trova una spiegazione?

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 19.04.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pezzetto bello tondo di cielo
di primavera sta sopra di me
Non ci credo
Lo vedo ondeggiare
Conto le stelle, ora
Sento tutte queste voci
Tutta questa gente ha già capito
che ho sbagliato, mi son imbarcato
Sto affogando dentro il mare
Bravi, son venuti subito
Son stato stupido
Ma sono qua gli aiuti
Quelli delle motovedette, la guardia costiera

Intanto Dio guardava il Figlio Suo
E in onda lo mandò
A Bergoglio e alla P2
A tutti lo indicò
A Mattarella e al pd
A Grillini e mr.b
A Repubblica e alla Rai
La morte ricordò

Affondo nell'acqua gelida
Il cielo è un punto
Non lo vedo più
Frontex ha finanziato il bilancio
ma è finito il carburante, ora
Dormo oppure sto sognando,
perché parlo ma la voce non è mia.
Dico Ave Maria
Che bimbo stupido
Piena di grazia, mamma
Padre Nostro
Con l'acqua in bocca
Non respiro
La tua volontà sia fatta
Non ricordo bene, ho paura
Sei nei cieli

E Lui guardava il Figlio Suo
In diretta lo mandò
A Bergoglio e alla P2
A tutti lo mostrò
A Mattarella e al pd
A grillini e Mr.B
A chi mai dentrò di sé il Vuoto misurò.

Revisitazione di Baustelle - Alfredo

La tristezza e il magone crescono. Agite per il meglio vi prego.
Grazie

luigi filippi 19.04.15 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Oltre il Il Reddito di Cittadinanza c'è anche la Pensione Sociale + la Pensione Minimo da fame.

Luigi Di Liberto 19.04.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza non è una richiesta fatta ad un governo
È un diritto che i precedenti governi hanno alienato
IO NON ACCETTO che le istituzioni neghino questo diritto alle persone
Non accetto che i cittadini in stato di necessità non vengano tutelati dallo stato PUNTO

Rosa Anna 19.04.15 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il silenzio pressochè totale sul trattato TTP1 con gli americani (che porterà di fatto la formaldeide il THBQ il latte agli ormoni il silicoalluminato i pirofosfati gli agenti antischiuma il dimetilpolisiloxano ed altre innumerevoli porcherie chimiche nei nostri supermercati) da parte della UE e dei nostri media è semplicemente scioccante...

alex 19.04.15 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma cambiamo stile de vita e andamosene in campagna, lasciamo le città agli invasori e ai politici, piateve i castelli, le regge i chiostri antichi (ristrutturati coi soldi nostri e non più utilizzabili per i turisti quindi meno entrate) e poi vedetevela tra voi

gabriella c roma 19.04.15 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da tempo noto un calo dei commenti sul Blog.
Un segno di stanchezza e di rassegnazione?
Oppure dopo l'entusiasmo iniziale per la "novità" del "non partito" MoVimento 5 Stelle, fautore della democrazia diretta, si è rientrati nella diffidenza che distrugge ogni tentativo di migliorare la situazione?
Per quello che vale il mio parere (uno vale uno), scrivo sul Blog perché ci credo.

M. Mazzini 19.04.15 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Quando il potere si scopre nudo nella sua essenza più feroce e insensata, quando serve solo a mantenere la sua forza e a coprire i suoi abusi, allora, sia esso laico, politico, economico o religioso, può essere solo rigettato dalla compagine sociale.
L’egoismo arido e cinico, la mancanza di partecipazione sociale, la caduta di valori e di ideali e l’assenza di empatia verso chi sta peggio sono diventati le regole di una vita sciagurata e fine a se stessa che le classi egemoni hanno presentato come modello abietto del vivere e che le classi subalterne hanno cercato di imitare senza riuscire a produrre anticorpi durevoli ed efficaci.
In questo declino dissennato di ciò che rende onorevole un’esistenza e lodevole una nazione, né i partiti né le religioni né le ideologie laiche apartitiche né i gruppi economici sono riusciti a costituire un polo di luce a cui ispirarsi, anzi sono cresciuti i tentativi dei malviventi del potere di feudalizzare lo stato, unificare le opposte fazioni nei privilegi e negli abusi, creando sempre nuove impunità a favore di pochi e sempre nuove disparità per i soli potenti, allargando il solco tra la cricca che comanda e il resto del popolo e uccidendo al contempo futuro e democrazia, fino alla dissoluzione dello stato stesso.
Col neoliberismo, il corpo sociale ha perso via via qualsiasi significato di merito che lo tenga unito, non più la religione, la chiesa, la patria, i valori civili, il senso di umanità, l’appartenenza a una nazione o a una etnia, la speranza nel futuro o nel progresso, solo sporadici tentativi di agglomerare le masse sulle voci dell’odio, della paura, del vizio e dell’egoismo.
Ma egoismo più paura non fanno uomini, fanno bestie.
La classe operaia non va più in paradiso. Non va più da nessuna parte. Non va più nemmeno al suo posto di lavoro quando è stata licenziata per ingiusta causa e reintegrata dal giudice. Quest’epoca ha deciso che la classe operaia va al cesso. Ma le ha tolto anche il cesso.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.04.15 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Quand’è che il futuro è passato da essere una promessa a essere una minaccia?”
Un neoliberismo di merda
Hanno tanto propagandato un neoliberismo che avrebbe portato ad un mondo migliore,con più lavoro e più benessere per tutti,meno miseria e meno disoccupazione,che tutti ci sono cascati,e anche chi sperava in una rivoluzione proletaria o in una socialdemocrazia nordica o in una democrazia allargata e partecipata ha ceduto alle sirene del mercato,ad una presunta libera concorrenza che si autoregolasse da sola,ad un crescente progresso generalizzato,a guadagni facili e rapidi ottenuti con metodi dubbi e discutibili,e ha messo lo scopo della sua vita nella speranza di possedere di più,di avere maggior potere sugli altri,di moltiplicare i propri desideri,imitare i vizi delle classi abbienti e trasgredire la legge pur di soddisfare voglie meschine
E il piacere e il possesso sono diventati i massimi Dei
In loro nome si sono spacciate autentiche sciagure,come le guerre di esportazione di democrazia,la delocalizzazione del lavoro, l’abbattimento delle norme di tutela del lavoro, l’annientamento dello stato sociale,la corrosione dei diritti costituzionali,la distruzione del pianeta,il cambio climatico,la schiavizzazione, la speculazione borsistica selvaggia,il sostegno dei gruppi bancari alle guerre e al crimine,la fine dei diritti democratici,il moltiplicarsi della miseria e della disoccupazione
Come in queste condizioni sia possibile che le masse votino ancora per i loro aguzzini resta un mistero che solo il plagio e la corsa al potere e al possesso può spiegare
Ma quando in uno Stato non c’è altro e non si parla d’altro,esso è moralmente e legittimamente morto
E il potere di fare la legge o di gestire l’economia o di amministrare la religione diventa un potere senza più diritto,senza più carisma, senza più giustificativo etico e sociale che ne legittimi l’esistenza.Diventa potere e basta, dunque sopruso fine a se stesso.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.04.15 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Non e' vero che tutti sono più poveri.Solo il 60% del popolo che non conta nulla e' sempre più povero,mentre la Casta-Politici-Banchieri-Clericali-Grandi aziende americanizzate e quelle legate alle grandi opere/Tav/Espo-Multinazionali-Manager/Direttori nominati per spartizione politica con tutti i parenti e i loro sostenitori sono sempre più ricchi.Nella vita non si deve credere a niente,e' tutto pianificato e con la Globalizzazione solo una vera guerra come quella del 45 può azzerare la situazione e dare speranza a chi sopravviverà. Meglio subito una vera guerra che non il prolungamento dell'agonia che dura da 25 anni con l'aggravante di subire gli spettacoli ripetitivi,recitati dai politici e big di turno innalzati per governare le strutture di potere "Onu-FMI-BCE-UE-NATO-TPI" e le ex Nazioni diventate Colonie dei padroni del mondo"America-Inghilterra-Israele-Vaticano"!Cari amici non fate i cretini come me che per credere in un Dio immaginario e alla Russia,la quale dopo aver seguito le sirene politiche nostrane e' caduta nelle trappola dei Grandi Maestri Burattinai che tutelano-pianificano-gestiscono gli interessi dei padroni del mondo.Quindi,se non volete fare del male ai vostri figli,non fatele leggere la Bibbia,il Vangelo e i libri che parlano dei valori dei vari credo/etica,soprattutto quelli su Budda-Maometto-Confucio-Cristo.

agostino nigretti 19.04.15 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Sempre con voi

Renato pecchioli 19.04.15 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Dado Biss

NOI SIAMO GLI EX 5 STELLE - La nuova canzone di Dado!
Da condividere a più non posso! Buona visione!

https://www.facebook.com/dado.biss/videos/826830130729310/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.04.15 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'inutile Malleus di Schäuble il depresso
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/04/18/la-macchietta-transatlantica/
C'è qualcosa di comico nel fascioliberismo trasparente di Wolfgang Schäuble, quando spiega senza reticenze alla Brookings Institution di Washington che bisognerebbe «forzare» i Parlamenti a fare nuove leggi per flessibilizzare il lavoro e privatizzare i beni pubblici, ma purtroppo «è difficile» in democrazia, e ad esempio «i miei amici ministri delle finanze e dell'economia a Parigi mi raccontano sempre quanto è complicato convincere l'opinione pubblica».

Ce li vedo, Schäuble e i suoi sodali, che scuotono la testa seduti attorno a un tavolo, una birretta e tanti sospiri, col cuore amaro perché quegli zucconi dei cittadini non capiscono e scioccamente non vogliono ancora rinunciare del tutto agli ospedali, ai salari, agli asili, alle pensioni.

Non riesce a farsene una ragione, Schäuble: lui ha la Verità e questi selvaggi non vogliono convertirsi, almeno non abbastanza, e neppure all'uopo basta più la televisione, niente, non si convincono.

Quello che mi fa più sorridere, leggendo di questo Inquisitore depresso perché nessuno si fila più il suo Malleus Maleficarum, è la balla che ci hanno rifilato per decenni secondo la quale il liberismo era pragmatico e non ideologico.

In effetti, più che un'ideologia è una religione: e non certo delle più tolleranti.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.04.15 07:22| 
 |
Rispondi al commento

presenti anche di notte!! :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.04.15 04:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi (18/04/15) c'è stata una marcia.......

https://twitter.com/loscibo/status/589426266970972160?utm_source=fb&fb_ref=Default&utm_content=589426266970972160&utm_campaign=loscibo&utm_medium=fb

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.04.15 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che lettere del genere non vengano mai più scritte :https://youtu.be/ldiuXv_fvbA

giovanni f. 19.04.15 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Egr. Dott. Padellaro, la ringrazio per aver sostenuto Alessandro Di Battista che col suo discorso accorato ha denunciato l'ipocrisia di questi politici nel voler istituire la giornata del migrante vittima del mare.In una cosa solo lei ha toppato, quando nella premessa ha detto che il Di Battista ha detto un sacco di strafalcioni in passato, e questo non gliela faccio per buona in quanto il nostro Alessandro ha predetto cose che in seguito sono state dette da Papa Francesco!!
Pertanto , un po' di onestà intellettuele non penso che le faccia male.

giovanni f. 19.04.15 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di dire che sono raddoppiati i suicidi e anche sono crollate le nascite e che il reddito di cittadinanza oltre a dare una possibilità di inserimento nel nel mondo del lavoro e anche l'ultima ancora di salvezza dovuta dallo stato a quei piccoli imprenditori che non riescono ad emergere per via di insostenibili politiche tassative, burocratiche e normative che opprimono senza rispetto le piccole imprese emergenti fino allo sradicamento dal territorio. Poi, metaforizzando, annaffiare l'economia porterà sicuramente i suoi frutti a tutti.

Federico Costa 19.04.15 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe io ci sono anche quest'anno e come potrei mancare???
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Molte " lucciole " hanno più dignità dei piddini. Per 80 € non si mettono a 90.

vito c., Roma Commentatore certificato 18.04.15 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Come siamo ridotti ! Senza cibo , senza medicine , senza denti . Si cominciano a notare tante persone con i denti in disordine , vestiti male , poveri vittime di se stessi , se il cre....o sta al 40 per cento , un italiano su due lo vota ! Quanta ignoranza ! Spesso mi chiedo se non si dovrebbe prendere un'attestato per poter votare , almeno per sapere le cose fondamentali . Mandiamo aiuti all'estero e una mia madre o un mio padre deve raccattare nei cassonetti per poter sopravvivere ! Ci sarà una fine a questo abominio ?


guardate il video su libero di oggi come i musulmani sgozzano i cristiani Orribile!

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.04.15 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 18.04.15 21:16

Mio nonno era tenore e suonava il mandolino, inoltre cantava messa in canti gregoriani. Io invece scrivo.

Notte

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.04.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono togliere le regioni a statuto speciale, ma se sono le uniche che funzionano....tranne la sicilia

Terrina 18.04.15 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice che il mio spunto di una staffetta di varie tappe per dare possibilità a tutti di partecipare sia stata in qualche modo recepita. Se non sono stata io l'ispiratrice dico che sicuramente sono d'accordo su come l'avete organizzata ed anche della tappa finale che ha un doppio significato, secondo me, S.Francesco il giorno in cui è nato il movimento e il fatto che fu lui il primo a capire l'assurdità della guerra e delle divisioni, il primo ambientalista, insomma incarna i valori del movimento. La nostra guerra è contro la disumanità e quindi quale tappa finale meglio di Assisi. GRAZIE! IDEA FANTASTICA.

meri m., porto sant' elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Argiù ma però ce l'ho solo mio il copirait pe sfotte er fruttarolo cor giezz ... UFFF!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 18.04.15 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sugli 80 euri 80 ... Costano 10 mld di euro l'anno.

(Ovviamente questo commento è "un po" di parte)


Gli aumenti annui per TUTTI gli statali sono quantificati in 8/10 mld di euro l'anno.

Non facendo nulla per gli ottantaeurini (coloro che percepiscono questo "aumento") hanno fatto torto a tutta una categoria (SOLO???).

1o mld di euro l'anno sono una cifra che se ben investtita (REDDITO DI CITTADINANZA?) potrebbe risolvere davvero parecchi problemi ... Così serve SOLO a portare voti.

Bleah ... che vuommeca!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 18.04.15 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Fruttarolo,

avendo intuito che al di la dell'apparenza sei uno che "qualcosina" la sa, e avendo capito che la tua cultura musicale non è niente male ... non arrivo a capire la tua avversione per il giezz ... (anche se, ad onor del vero, tante persone ce l'hanno con la musica 'mericana e non so spiegarmi questo ...

Ma che t'ha fatto er giezz? E' na questione de accordi dissonanti o de che?

Ciao ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 18.04.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

In Toscana ci sono già stati 4 decessi per meningite, di età variabili, altri contagiati per fortuna ce l'hanno fatta.

La mia domanda è: come mai sono tornate malattie debellate da tempo, come la meningite, la tubercolosi, il vaiolo?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.04.15 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo ma il reddito di cittadinanza, garantendo un minimo di dignitosa sussistenza, toglierebbe gli indigenti da quello stato di necessità che li costringe a vendersi al politico di turno forsanche per una falsa invalidità.Tutto il corpo elettorale ne trarrebbe giovamento.

antonio maggi 18.04.15 19:56| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO PARTITO:

https://www.youtube.com/watch?v=ayJ8gOsAoG8

Vamosss Beppe!!!!!!!!!!!!!!!

Rex Olly 18.04.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli 80 euro sono una misura assurda, utile a livello elettoralistico, ma inutile sul piano macroeconomico e profondamente iniqua, perchè limitata ai soli occupati. E intanto l'italiano medio, chiuso nella propria mediocrità e annebbiato dai giornali e dalle tv, prende la mancetta,esulta....e vota male!

paolo di leo, roma Commentatore certificato 18.04.15 19:36| 
 |
Rispondi al commento

- cacciabombardieri F35 -

leggo sul fq:
- la spesa di 13 miliardi per l’acquisto dei 90 cacciabombardieri non verrà dimezzata,
come invece aveva stabilito il Parlamento.
I ritorni economici, tra i 7 e i 10 miliardi di euro in trent’anni, finiranno nelle casse di Finmeccanica-

Cioè, i cittadini - che non vogliono gli F35 - dovrebbero pagare 13 miliardi di tasse per un utile di Finmeccanica ?
E poi magari una multa per AIUTI DI STATO ?

AIUUUUUTOOOOO :(((((((

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 18.04.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giovani preparatissimi sono costretti ad un precariato umiliante o ad andare all'estero, dove i cervelli fuggono, in una folle corsa ed emorragia di menti preziose. E intanto il mediocre raccomandato stappa lo champagne con il bonus di 80 euro, imboscato nella sua infinita mediocrità, avvezzo al vile compromesso, alla corruzione e al malaffare. Mediocre raccomandato del cazzo, ti staneremo , ovunque tu sia imboscato, e denunceremo a tutti la tua inadeguatezza professionale e la tua incapacità lavorativa e anche la tua vile corruttela- abbasso il raccomandato, nel pubblico e nel privato, abbasso il raccomandato, nel pubblico e nel privato!! ripetetelo tutti!!!

paolo di leo, roma Commentatore certificato 18.04.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Come faremo quando andremo al governo a rimpatriare i milioni di clandestini che il PD sta facendo entrare ? Già ora saranno tra uno e due milioni e se continua così quando saranno tre , quattro o cinque sarà impossibile o quasi ! Oltre i gravi disordini che nasceranno che costo potrebbe avere tale gigantesca operazione ? E quelli che non si sa di dove siano o che i Paesi d'origine non vorranno riprendersi ? Che problemi enormi questo partito di cerebrolesi di sinistra " democratica " ci sta lasciando in eredità !!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 18.04.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

IL CITTADINO DEVE SAPERE TUTTO
sembra che si stia preparando l'ennesimo bavaglio all'informazione. i due pm di Milano e Roma condividono l'impostazione di non far pubblicare le intercettazioni prima dei processi. Assurdo! io voglio sapere tutto di chi fa politica. Io voglio contare i peli del c..o a chi maneggia i miei soldi. Io voglio sapere tutto di chi legifera e decide sulla mia vita. Se lo devono togliere dalla testa il bavaglio. La devono smettere di cercare di nascondere i loro imbrogli.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 18.04.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Una bella iniziativa.
Credo tuttavia che la marcia dovrebbe toccare un po' tutte le province,a costo di prolungare i giorni,
Perché l'argomento interessa tutti.

Inveninato Angelo 18.04.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

raccomandati del cazzo,incapaci e ignoranti che lavorate nel privato (o meglio nel finto privato) e anche nel pubblico,e che magari avete beccato il bonus di 80 euro, sappiate che i giovani che hanno studiato seriamente ed hanno acquisito competenze professionali di eccellenza vi sono col fiato sul collo, e dimostreranno a tutti la vostra mediocrità e la vostra ignoranza.

paolo di leo, roma Commentatore certificato 18.04.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

.."Li" manderemo tutti a casa!
il M5S lo può fare!
in alto i cuori!

pasquino 18.04.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico! Un popolo in movimento per un diritto negato ( a noi Italiani),fiero di essere attivista m5s...la speranza non deve smettere uniamoci e marciamo verso il diritto alla vita!!! Ps: dalla mappa noto che l'Abruzzo è un po' scoperta? Forza m5s!

Riccardo Rondolone 18.04.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento

tarantini tutti in marcia!!!!!!!

angelo 18.04.15 18:56| 
 |
Rispondi al commento

basta con le raccomandazioni nel settore privato, basta con la pletora di incapaci raccomandati che i genitori, leccando il culo al potente di turno, hanno "ficcato" in molte aziende e società. il motto è basta raccomandato nel privato (e anche nel pubblico). basta raccomandato nel privato. scriviamo tutti questo motto, ripetiamolo come un mantra. basta raccomandato nel privato, basta raccomandato nel privato, basta raccomandato nel privato!!!!

paolo di leo, roma Commentatore certificato 18.04.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

bisogna rendere piu' trasparenti le modalità di assunzione di lavoratori, nel privato e a volte anche nel pubblico. Se aumenta la trasparenza aumentano anche le assunzioni"giuste" per i giovani meritevoli, che sostituiranno quindi gli incapaci raccomandati, figli di genitori leccaculo di potenti. Solo così si risolve il problema dell'occupazione

paolo di leo, roma Commentatore certificato 18.04.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho sollevato dei dubbi sull'efficacia della marcia. Ovvio che mi sono beccato un paio di vfc.
Vorrei solo capire quali siano gli obiettivi delle marce. Se ne vedono periodicamente, di frequente, specialmente quelle per la pace. Anche in seguito a eventi dolorosi che non elenco per rispetto a chi ne ha sofferto. Anche le processioni con soste estemporanee sono delle marce. A cosa servono (a parte quelle per i lutti dove non mi azzardo a giudicare)?
Alcune delle marce che ricordo come utili c'è quella di Mao, dei nostri militari dalla Russia, quella su Roma (purtroppo utile). Ma è tutta roba di guerra o golpe.
In ogni caso noto che se si alza una voce fuori dal coro non si cerca di convincere con argomenti ma con sfottò e insulti.
Semmai qualcuno lo facesse, non mi spieghi il Reddito di Cittadinanza, per favore.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.04.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.meetup.com/Grilli-Milano/events/221630632/

per chi parte da Milano

roberto ., milano Commentatore certificato 18.04.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento

bene cosi ottima iniziativa siamo sempre di più grazie MOVIMENTO 5 STELLE!

michele dragone, torino Commentatore certificato 18.04.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Felicissima, di poter partecipare alla "grande" marcia per il "reddito di cittadinanza", anche se ho problemi di salute, cercherò in tutti i modi di essere "presente", penso che organizzare una lunga marcia anche con "staffetta", ma che copra tutta l'Italia, sia un'ottima idea per "smuovere" l'opinione pubblica "DORMIENTE", che ancora guarda al proprio orticello, incurante dei veri problemi di milioni di cittadini "onesti". In alto i cuori W il Movimento 5 Stelle!!!!!!!!!

Alfina Sanfilippo 18.04.15 17:58| 
 |
Rispondi al commento

" la finanza è solo il braccio armato del governo."

E´il contrario, e´il governo che e´il braccio armato della finanza e parlo di braccio perche´non mi piace dire parolacce.
A Giugno gli USA abolirNNO IL CONTANTE E L´eUROPA LI SEGUIRA´.
Molti non capiscono ne´il perche´ne´le conseguenze.
Il contante e´l´unico ostacolo per le banche a dare interessi negativi, cioe´a RUBARE legalmente ai cittadini.
Se esiste il contante il cittadino si tiene i risparmi a casa...
Il secondo motivo e´il quadrilione (1000 trilioni) di derivati.
Quando esplodera´,e per capirne la grandezza basta pensare che il GDP MONDIALE e´60 trilioni all´anno, qui parliamo di 1000....le banche non avranno i soldi per ripagarli e neppure si potra´stampare tanto denaro.
Soluzione?
Gia´preparata da quei leccacosidetto di burocrati che ci ritroviamo.
Senza contanti TUTTI i soldi di TUTTI saranno sul conto corrente, facilissimo fare come a Cipro.
Si chiudono le banche e quando riaprono tutti i conti saranno alleggeriti.
ALLORA TUTTI avremo il reddito di cittadinanza, 400 euro al mese...
L´abolizione del contante sara´l´ultimo passo verso la completa schiavitu´.
Chi non "ubbidira´" avra´il conto congelato, non ci sara´boisogno di eliminarlo, si eliminera´da solo...

Patrizia B. 18.04.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO! Sono d'accordissimo e cercherò di esserci. Ma voglio dire solo una cosa. Non averlo dato con i vostri risparmi il "reddito di cittadinanza" nel vostro piccolo x quello che potevate; è stato un grossissimo errore che stanno pagando i cittadini, e più di tutti noi militanti. Un grande errore di non crescita e poca credibilità a chi non è vicino ai 5 stelle. IL PIU GRANDE REGALO A TUTTI I PARTITI CHE CI BOMBARDANO 48 ORE AL GIORNO.Invito ancora a farlo, ed invito di incominciare dai comuni 5 stelle. Subito! Abbiamo commesso già diversi errori, e ne stiamo commettendo ancora. X la gioia dei partiti. Con amore e con democrazia. Peter Pam.

vito volpicella 18.04.15 17:53| 
 |
Rispondi al commento

A che ora debbo partire da Pescara per arrivare insieme a tanti ITALIANI che hanno le pall.piene di questi delinquenti ?Siamo stanchi di questi buffoni.Un non eletto comanda l'ITALIA,siamo DEI COGLIONI.

Luciano Rossi 18.04.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

...non vorrei dire, maaaaaa...non è rimasto molto tempo. presto ci sarà la guerra, s'è capito?
ok la marcia, ma a me non sembra che le cose si stiano smuovendo abbastanza. non c'è speranza con l'italiano, ormai è guerra generazionale dichiarata. non sono a favore delle armi o della violenza, ma non intravedo molte alternative a un conflitto. la polizia è vergognosa, i carabinieri sono davvero da barzellette alle volte, la finanza è solo il braccio armato del governo. conosco militari esemplari, ma ormai visto che la carriera la si fa in soldi le menti di queste persone vengono plagiate già dall'inizio dei corsi. più o meno come succede in america, l'esempio da seguire di quella faccia da schiaffi che non sa manco parlare inglese(buffone).
e poi un'altra cosa: sentitevi liberi di insultarmi, ma qualcuno pubblicamente denuncerà mai quel nuovo ordine mondiale che sta, ormai sempre più apertamente, portando a termine quel progetto che prevede la depopolazione mondiale sotto i 500.000.000 di abitanti e un unico governo globale?
si è capito che se ci sono le riforme è per i piani assurdi di questi ebrei pazzi?
o pensate che tutto è solo una serie di casualità?
sveglia, "cittadini"!

giovanni bruno 18.04.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Abito in Sardegna e ci sarò alla manifestazione di Maddalena G8 ci sarò

Sergio Verducci 18.04.15 17:20| 
 |
Rispondi al commento

io suggerirei Catanzaro: diga del Melito

francesca zugrone 18.04.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

il fankazzista seriale ha detto che gli USA sono un esempio da imitare per uscire dalla crisi economica, lo strakazzaro non dice che gli USA stampano Dollari a loro piacimento, hanno il 100% della sovranità nazionale, e impongono a governi stranieri come il suo di comprare aerei militari per 25 MLD di Dollari!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 18.04.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo,fino a San Francesco...

salvio manno, milano Commentatore certificato 18.04.15 16:58| 
 |
Rispondi al commento

non credo che gli 80 € siano un elemosina !! chi ha il culo di prenderli , significa che ha anche un bel posto di lavoro sicuro !!

paolo b., ancona Commentatore certificato 18.04.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In alto i cuori. Avanti tutta. Organizziamo i pullman, treni .........da tutta Italia. A Napoli la marcia virtuale si farà nella terra dei fuochi il 5 maggio

Pino S., Napoli Commentatore certificato 18.04.15 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Le colpe non sono sempre e solo degli altri.

Le Cooperative Rosse, come delle vere e proprie sanguisughe, si sono annidate in tutti i settori dello Stato, con le loro attività di cooperazione, quasi sempre finanziate con soldi pubblici e inserite in un sistema fiscale agevolato.
Lontane oramai milioni di miglia dalle loro iniziali "origini", e godendo anche di una fase di perenne emergenza, ottengono da troppi decenni attività in appalto, senza mai passare per gare, per meriti diretti, ma sopratutto, senza essere mai sottoposti a verifiche dello Stato.

Tutto ciò si è potuto espandere con relativa facilità, grazie anche agli ultimi 20 anni di antiberlusconismo, che i media e la magistratura ci hanno sempre propinato a colazione, a pranzo e a cena.

Solo chi non voleva vedere, però, non poteva non sapere come stavano realmente le cose, ed è anche per questo che una grossa fetta di cittadini, è direttamente responsabile al degrado del nostro Paese.

Adesso cosa possiamo fare per reperire i fondi per il Reddito di Cittadinanza?

Come prima cosa, a parte la solita lotta alla corruzione e all'evasione, dobbiamo eliminare le varie casse integrazioni (che servono solo a sprecare denaro pubblico per aziende cotte e decotte), che sono a carico dello Stato, inoltre dobbiamo far ritornare allo Stato, tutte quelle attività di cooperazione (in molti casi indispensabili), utilizzando personale alle dipendenze dello Stato, che troppo spesso non svolgono significative attività (tra i tanti, si possono utilizzare i dipendenti delle Provincie).

gianfranco chiarello 18.04.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Babbeo go to Washington: è n'avvenimento de tale storica portata, viè corredata da 'i TG Riuniti solo cò poche 'nquadrature der pentolaro toscano che parla, ma nun se sente gnente, perchè er commento der giornalista annulla l'ingrese maccheronico der Mr. Bean de noantri; 'a direttiva der T'inculpop (quella de nun farce ride troppo), è stata rispettata.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.04.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe!!

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Presente

Mattia 18.04.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Bene una volta tanto sono libera sia per Roma che per perugia. Mi spiace per le regioni dove non si passa ma presto verremo anche lì, è SOLO L'INIZIO!
E BASTA contestare la marcia, il titolo della marcia e il percorso della marcia, sembrate i vermi che mangiano il leone dall'interno...Ma ci credete o no che ce la faremo? Io si! A proposito ho appena firmato e fatto firmare ad altre due persone la petizione stop-ttip facciamolo tutti (chia ancora non sa cosa sia si informi, solo così diventeremo più forti.

gabriella c., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.04.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/profile.php?id=1738680397

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 18.04.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non basta garantire il reddito, bisogna anche calmierare i prezzi dei beni di consumo. Se le cose avessero il giusto valore, se non avessero fatto cartello su tutto, si vivrebbe benissimo con molto meno

aurelio trinchera 18.04.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Diffidato dall'interferire e interagire sulle
mie pagine internet , m5s sarà segnalato per
indebita interferenza a chi di dovere
Carla Chiesa
18.04.2015

Carla Chiesa 18.04.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=ddLd0QRf7Vg

gianfranco chiarello 18.04.15 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Cordy
1. Cinque sottosegretari inquisiti ma hanno l'appoggio del Rottamino.
2. Un ex capo della polizia che ha gestito il massacro del G8 ma ha l'appoggio del Rottamino.
3. Il candidato renziano alle primarie in Emilia indagato ma ha l'appoggio del Rottamino.
4. De Luca indagato in Campania ma ha l'appoggio del Rottamino.
5. La Paita, indagata in Liguria per gli alluvioni, ha l'appoggio Rottamino.
Stiamo preparando una bella squadra per il Senato del Rottamino.
E sarà il caso che si vada subito ad elezioni, e che si mettano cotanti personaggi sotto uno scudo immunitario al più presto.
Altro che rottamarli! Questi arnesi vanno spolverati, protetti con una teca di cristallo e messi in esposizione. Dalla Moretti Miss Immagine Piddi, candidata ogni sei mesi, alla Paita, a De Luca ... si candida il meglio, rigorosamente sotto indagine. Cambia verso: Da attivi, a passivi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 18.04.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno dei deputati M5Stelle indaghi sulla mega cooperativa "nuova era" che appalta in tutta Italia servizi alla persona spesso in concorrenza con i servizi pubblici già esistenti erogati degli Enti pubblici locali... perchè duplicarli?

Forse Cottarelli è stato allontanato perchè aveva individuato uno dei tanti buchi neri anzi rossi?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 18.04.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima idea!

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 18.04.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il reddito di cittadinanza sarebbe considerato, da questo Governo, un privilegio concesso al popolo di cui non può godere di certi privilegi, in quanto riservato a pochi a cui non piace iniziative populiste.
Ci hanno privato di tutto, anche il diritto al voto!!!
La vedo molto, ma molto difficile la realizzazione di questa dignitosa iniziativa del M5S.

M.P. 18.04.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

possono esserci anche 1000 euro al mese NON E' UNA BATTUTA, i soldi ci sono non mancano anzi spesso avanzano ma vengono drenati dalle Istituzioni in mano ai partiti e politicanti riuniti in associazioni a delinquere.
(i soldi che avanzano vengono regalati ai privati) ma... spero che qualcuno prima o poi consideri seriamente di riformare drasticamente le 20 Regioni dal costo complessivo annuo di € 170 miliardi, sarebbe sufficiente eliminare l'apparato politico/amministrativo lasciando il tecnico/scientifico per risparmiare 80 - 90 miliardi!!! Secondo passo ripristinare le Province da riformare drasticamente (non come ora) affinchè provvedano ai servizi essenziali obbligandole a destinare il 90% delle risorse economiche alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico.

In tal modo avanzerebbero soldi per abbassare la pressione fiscale per battere la concorrenza con il resto d'Europa e non solo, attirando investitori per miliardi di euro/dollari/yuan per ripianare il debito pubblico.

NON E' FANTASCIENZA, può riuscirci solo il M5S che ha dalla sua parte onestà e correttezza verso la Costituzione della Repubblica quindi del POPOLO ITALIANO.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 18.04.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per i pentastellati ma oggi non lo rifarei. Condivido molte delle idee che muovono il movimento ma trovo del tutto discutibile questo accanimento anti PD e permettere ai beceri leghisti di aumentare i consensi. Attenti :in ogni caso il vero pericolo viene sempre da destra,da questa destra italiana che la Lega rappresenta nel modo più inquietante. Giovanni

GIovanni Barnaba 18.04.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON MANCHERO'!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 18.04.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho partecipato alla 1' Marcia della Pace
Vivo in Umbria,e leggere oggi nel blog che avete organizzato questa Marcia per la Dignità con lo stesso. Percorso per me è. Stato come tornare indietro nel tempo e dimenticare cosa questi politici e coloro che li votano sono riusciti a fare di quella marcia e di questa Umbria. Vi aspetto in tantissimi.Orietta Natali
pmqrx@libero.it

Natali Orietta 18.04.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho ricevuto mandato da parte di due bambini di invitarvi ufficialmente a indire una marcia col medesimo scopo anche fuori dal territorio italiano e più precisamente nei luoghi disastrati dall'amministrazione italiana del Territorio Libero di Trieste. Riportate questo invito a Beppe Grillo poiché conosce e apprezza il "pensiero" dei piccoli avendoli conosciuti ed avendo firmato una loro lettera indignata e accusatoria nei confronti dei loschi personaggi implicati nello scandalo del terremoto all'Aquila. 666

giorgio genzo 18.04.15 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Ottima la marcia per il reddito di cittadinanza!!!
Farò di tutto per esserci.
Per il discorso degli 80 euro non è stato ancora detto che sono stati dati a pochi che già avevano un discreto reddito e che poi sono stati ripresi con nuove gabelle ma stavolta LE ABBIAMO PAGATE TUTTO ANCHE CHI NON HA PRESO LA MANCETTA ED HA UN REDDITO BASSO.......
Ciao

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 18.04.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Giusto il reddito di cittadinanza, è una questione di dignità.
Cioè "non lasciare indietro nessuno": tutti lo dicono ma nessuno lo mette in pratica.
Ma l'ideale è che non ce ne fosse bisogno: come? a tutti un lavoro con la piena occupazione.
Uscire dall'euro per far ripartire le esportazioni, la crescita economica, il mercato interno ed il lavoro.... e vaff.... la Merkel e Draghi.

Claudio T., Verona Commentatore certificato 18.04.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

anch'io sono d'accodo che in italia bisogna di un sussidio di disoccupazione ma forse non e esagerato 780 euro non e meglio magari 400 pero con maggior sicurezza della copertura oltre che venga realmente percepito da persone disoccupate invece dei soliti ladri italiani che fanno i furbi
magari lavorando in nero

marco cardone 18.04.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mentre il Signor Ballespaziali prende per il culo gli italiani Mister Obama ha preso per il culo lui!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 18.04.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Abito in Umbria ed ho partecipato alla1* MARCIA DELLA PACE. vi aspetto ad Assisi per questa Meravigliosa Marcia della Dignità.A presto.

Orietta Natali pmqrx@libero.it

Natali Orietta 18.04.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

matteuccio: la mia scorta è l'agente...

https://www.youtube.com/watch?v=0ihILyozwWA

in effetti ce ne erano parecchi,finanzieri mi pare :)

matte prendine atto non sei adatto.avessi fatto qualcosa ...ma cavolo in un anno hai fatto peggiorare tutti i dati....

babblo 18.04.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, ci siamo!

A chi di dovere: una profezia, o questo, o i vecchi sistemi.

:)

franco p., catanzaro Commentatore certificato 18.04.15 14:42| 
 |
Rispondi al commento

E una volta fatta la marcia, poi, che succederà?
Se camminerete (io non ci andrò) in pochi vedrai le risate dei detrattori.
Se lo farete in tanti (quant'è tanti?) non servirà assolutamente a nulla.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.04.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

24 Km?!?!?!?
Minchia... Che ci volete far morire di infarto?
ma beppe e GianRoberto ci saranno?
Se camminate per 24 Km pure voi vengo anche io....
:)

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 18.04.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/8_1RnyAS9cY

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 18.04.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Favorevolissimo, mi auguro che il M5S porti avanti questa battaglia, ritenendo il reddito di cittadinanza fondamentale per ridare dignità a questo paese. Tuttavia non mi tornano i conti; 17 miliardi, a 780 euro al mese, significa dare reddito a circa 1.8 milioni di disoccupati/inoccupati, numero di gran lunga inferiore rispetto ai dati istat

Andrea R., Catanzaro Commentatore certificato 18.04.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

--Io voglio partecipare alla marcia del 09-05-2015 posso avere un programma.

Raffaele Carpico 18.04.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parrebbe che domani sera avremo il nostro Dibba alla Gabbia da paragone!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Questa marcia pubblica per il reddito di cittadinanza è un'ottima iniziativa: http://www.webinformazione.blogspot.it/2015/04/m5s-e-la-marcia-per-il.html

Avanti così! A riveder le stelle!

daven 93, padova Commentatore certificato 18.04.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe !!
W M5S !!
🌟🌟🌟🌟🌟👍🏿👏🏽

Edoardo Nervi 18.04.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non potrò partecipare, ma spero ci sarà la massima copertura in streaming per seguire tutti gli eventi.
L'iniziativa mi sembra davvero interessante, spero ci sarà tantissima gente, a prescindere dall'appartenenza politica.
M5S forever!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 18.04.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

onorati di partecipare !! dall'abruzzo in MoVimento ! :)

antonello c., pescara Commentatore certificato 18.04.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento

.....a proprosito de esxpo milanese


https://youtu.be/2ECV3eYmmnw

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 18.04.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA DI AGGIUNGERE SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI CHE LAVORANO IL, PUR DOVEROSO, REDDITO DI CITTADINANZA, BISOGNA LIBERARLI DA QUELLO DEI FANNULLONI CHE DEVONO GIA' SOPPORTARE: FALSI INVALIDI, IMPIEGATI STATALI CHE SI FANNO TIMBRARE I CARTELLINI, FALSI PENSIONATI, SUPER PENSIONATI, (SUPER) STIPENDI DI POLITICI PER DOPPI E TRIPLI INCARICHI, STIPENDI PER PARLAMENTARI ASSENTEISTI, VITALIZI (X UN TOTALE DI CIRCA 2.500 !!), ECC.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 18.04.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento

gli avrà ordinato un'arca?

:)

http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/15_aprile_18/blitz-grillo-salone-mobile-d863617a-e5a3-11e4-a911-6330ae3b663e.shtml

babblo 18.04.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S continua con i fatti e non chiacchiere come tutti i soliti partiti da 30anni Orsono. ...W il M5S

Valter Carnevale 18.04.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tornati indietro e di molto ! L'assetto che negli ultimi vent'anni ha preso il Paese grazie all'opera distruttrice dell'ex PCI , ora PD , ci ha procurato un ritorno a tempi lontani , medioevali . Pochi ricchi hanno tutto , molti poveri niente o quasi ! Ma come fate voi che votate PD a non capire che questo partito è tutto tranne che democratico e popolare ? Come fate a sopportare che si depredi un povero anche della sua tana ? Equitalia è spietata come nessuna organizzazione criminale lo è , toglie la casupola e butta in mezzo alla strada tanti poveracci che non riescono a pagare le numerose tasse , cosa che nessun mafioso o camorrista fa ! Questo Paese è impazzito , ha perso il senso della realtà e continua a preferire il PD , che lo sta distruggendo , a noi che siamo l'unica forza onesta che può cambiare le cose ! Per dare il reddito di cittadinanza basterebbe non comprare quegli aerei difettosi di cui gli Stati Uniti si vogliono disfare e che non ci servono affatto avendone altri migliori come gli eurofighter .


O.T. della preoccupazione

Sono preoccupata per tante cose che non vanno in questo paese, ma la preoccupazione maggiore che ho è quella dell'invasione che stiamo subendo da parte dei migranti che sbarcano sulle nostre coste ma che arrivano anche dai confini montani. (una stima dice che ne arriveranno 200.000).

Fra quei disperati che sicuramente hanno diritto di accoglienza vi sono MOLTI infiltrati che hanno come unico scopo quello di sgozzarci in quanto ci ritengono infedeli.

Abbiamo visto la sorte che è toccata su quel barconi a coloro che avevano la colpa di essere cristiani e non musulmani.

Il problema è SOTTOVALUTATO da tutti, compreso il M5S.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.04.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Cardinale Bagnasco viene?

mario varino 18.04.15 13:34| 
 |
Rispondi al commento

manca la discarica di BUSSI

pompilio g. Commentatore certificato 18.04.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

I politici sono una banda di ladri!!!!

salvatore frutto 18.04.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!!!! Il reddito di cittadinanza è un diritto x tutti i disagiati. Avanti così alla fine#vinciamonoi#

mariolinamonteleone 18.04.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

""“Oggi non esiste alcuna minaccia al nostro pianeta più grande del cambiamento climatico”: a lanciare l’allarme è il presidnete degli Stati Uniti Barack Obama, nel suo consueto messaggio del sabato.""

eppure matteuccio lo ha appena visto... mah

forse era distratto :)

babblo 18.04.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle tappe ne manca, almeno una che non è di poco conto. La MR - Mafia Rossa - oppure se preferite, come da mè battezzata già dal 1999 #LaFilieraDiParma - riferita a #Parma -

Giovanni FESTA 18.04.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

... saranno sempre circondate da un profumo di ribellione!

https://www.youtube.com/watch?v=tgTLhKCLW3U

:)

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 18.04.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ottima idea! per mettere in difficoltà la casta, e tutti i papponi che si nutrono alle nostre spalle.

franco de seta 18.04.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

LAMENTO GUERRIERO

Ma dico io:
- i versamenti per le iniziative li ho sempre fatti;
- la presenza alle manifestazioni l'ho sempre assicurata;
- il Blog lo seguo sempre;
- ho sempre votato e fatto votare;
- mi tengo sempre informato e brutte figure con i pidioti non le ho mai fatte;
- faccio una sempre una puntuale opera informativa con tutte le persone che ho occasione di incontrare;
- le firme per il referendum le ho fatte avere;
- scrivo commenti e tweet sempre a favore;
- incoraggio sempre tutti gli attivisti ed i portavoce che incontro;
- pur di contribuire alle manifestazioni magliette, bandiere e gadget vari li ho sempre acquistati;
-di nemici più o meno dichiarati mi sono riempito;

COSA VOLETE ANCORA DA ME?
VOLETE IL SANGUE?

OK, DITELO ... CHE VI METTO A DISPOSIZIONE PURE QUELLO!


.....e va bene, ho capito;

Ragioniere! ....ragionié, segna sul mio conto ancora un migliaio di chilometri che per il Movimento sarò anche a PERUGIA.


PS: Ciao Beppe ;-)


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico!! Inizia l'organizzazione per partecipare!!

Grazie ragazzi, avanti così concittadini onesti a 5 stelle!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.04.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Nessuna tappa a Palermo? Peccato. Cmq seguirò quanto possibile.

Giorgio Di Martino, Palermo Commentatore certificato 18.04.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi! Non è mai inutile ripeterlo: Orgoglioso di far parte della comunità del moVimento 5 Stelle!!!!

Nicola Catenacci (akirapunk), Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.04.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento

bellissima iniziativa e sotto col passaparola!!!Fiero del M5S !!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Reddito di Cittadinanza è UNO dei Problemi ,
ma NON è il Problema principale per risolvere i Problemi Fiscali degli Italiani "medio-piccoli",
cioè di quelli Che pagano le Tasse .

Il Problema Principale è la tirannia e la prossima dittatura del PD
( che grazie alla legge elettorale l'Italicum )
che Ci costringerà a stare nell'UE e nell'EURO per i prossimi 50 anni !!

Bisogna puntare alla LIBERTA' NAZIONALE & BANCARIA (es. : Svizzera , Australia , Giappone , Cina ,ecc. ) se vogliamo salvarCi .

Il Reddito di Cittadinanza viene DOPO !!
Il Reddito di Cittadinanza verrà di conseguenza alla N/S. LIBERTA' .... se mai ci sarà .

Chi pensa di risolvere i problemi dei cittadini Italiani medio-piccoli con il Reddito di Cittadinanza : Ci vuole prendere per il culo opp. è in mala fede !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 18.04.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi!!!!!! Questa è Politica con la P maiuscola. Farò di tutto per esserci!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.04.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Stay tuned!

https://www.youtube.com/watch?v=vGDvcccvqv8

:)

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 18.04.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento


sarà una marcia... lunga!

ma stavolta il Kuomintang è più organizzato... più che una marcia sarebbe risolutiva una "presa" :)

http://www.iniziativalaica.it/wp-content/uploads/2010/10/xin_3408031613149961575015.jpg

babblo 18.04.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliamo i politici a progetto: 5 anni di mandato e uno stipendio da comuni mortali, e se non raggiungono gli obiettivi FUORI DAI COGLIONI !!!!!

Rex Olly 18.04.15 12:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima iniziativa riuscite a organizzare qualcosa per potersi aggregare anche a pagamento ?

Walter zanetti 18.04.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma dalla calabria non passa mai nessuno?cs'è non abbiamo secondo voi meno problemi,infiltrazioni,sistema mafioso o bombe ecoambientali in meno rispetto ad altri?
mi aspetto una rettifica con tappa a Lamezia terme possibilmente all'aeroporto


sono con voi...

Alaimo Raimondo, San Cataldo Commentatore certificato 18.04.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

SOLO UN'APPUNTO:
Toglie potere al vaticano !!!!!!! la caritas andrebbe a farsi fottere.
Ricordiamoci che nel blog e nel Movimento "regna" Libertà, Coerenza e soprattutto LAICITA'.
E che i credenti non me ne vogliano.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 18.04.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Ottima idea!

Michele Amato, Foggia Commentatore certificato 18.04.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Grande iniziativa! Grazie Beppe.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 18.04.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 18.04.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori