Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Alice Salvatore portavoce di tutti i liguri

  • 7

New Twitter Gallery

alice_fincantieri.jpg

Giovedì scorso la candidata presidente M5S per la Liguria Alice Salvatore ha partecipato al corteo dei lavoratori di Fincantieri a Riva Trigoso (Sestri Levante) insieme ai lavoratori. Alice ha ascoltato i lavoratori e si è fatta portavoce delle loro ragioni leggendo pubblicamente il loro comunicato (guarda il video)

"Caro cittadino,
ci dispiace dopo soli 4 anni, trovarci ancora sulla tua strada, per le vie di Sestri Levante, ed esserti di intralcio nello svolgimento dei tuoi impegni o mentre vai al lavoro. Purtroppo siamo costretti a farlo, per spiegarti quello che sta accadendo in Fincantieri. Un’azienda a controllo pubblico che, negli anni, ha utilizzato risorse che tutti i cittadini italiani hanno versato, attraverso i loro tributi, per acquisire cantieri all’estero ed "esportare" il lavoro. Oggi, a fronte dell’ennesima iniezione di denaro pubblico, (5.4 miliardi di euro!), l’azienda fa sapere che vorrebbe fare del reparto meccanica una società a se, controllata, e quindi successivamente “vendibile”, contemporaneamente ci consegna una bozza di contratto integrativo aziendale (che in realtà contiene un piano industriale), che mina seriamente la futura esistenza stessa della parte "navale" del nostro cantiere di Riva Trigono. Come se non bastasse, vuole imporre ai suoi dipendenti turni di 48 ore settimanali, sabati lavorativi, mezz’ora al giorno in più, per affrontare i nuovi carichi di lavoro, il tutto "ovviamente" gratis, se no, dice, le navi le faccio all’estero! Questo è inaccettabile, per noi, per i tanti giovani del territorio, che sono a scuola sperando di entrare un giorno “nella fabbrica” che, però, rischia di non esserci più e soprattutto per chi è alla disperata ricerca di un posto di lavoro e che, a fronte del suddetto finanziamento, si aspettava un piano di assunzioni piuttosto che la richiesta di lavorare gratis ai dipendenti già in forza!
E su tutto questo il governo tace!
La risibile questione del microchip negli scarponi, per controllare i lavoratori, preferiremmo non affrontarla, se non fosse che a proporla è colui che “governa” l’azienda e dice che i dipendenti guadagnano troppo dall’alto del suo stipendio che supera il milione di euro l’anno!" comunicato dei lavoratori di Riva Trigoso letto da Alice Salvatore

Sostieni Alice Salvatore candidata presidente del M5S in Liguria con una donazione:






7 Apr 2015, 13:07 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 7


Tags: Alice Salvatore, elezioni regionali, elezioni regionali Liguria, Fincantieri, Liguria 5 Stelle, M5S, M5S Liguria, regionali Liguria, Riva Trigoso

Commenti

 

Grande Alice hai anche il mio sostegno massima fiducia ......a riveder le stelle !!!!

cesare gasco 18.04.15 19:45| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo Alice non mancherà il mio sostegno.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.04.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Alice nel paese delle meraviglie . Tutte realizzabili se anche questi lavoratori crederanno
negli ideali dei 5s. Altrimenti tornate a votare burlando paita e compagnia bella e non venite a rompere i coglioni quando avrete perso il lavoro. Chi è causa del suo mal ........

Tiziano F. Commentatore certificato 07.04.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Grande Alice!
Fa impressione vedere una ragazza così giovane
così preparata e con un carattere così forte!
Sono contento che ci rappresenti lei.

Ma ricordiamoci, NOI cittadini, che da soli i nostri rappresentanti non ce la possono fare:
tutta la mafia ligure e i paraculati voteranno la Paita che tanto, ormai, è apertamente sia PD che PDL.
Contribuiamo ognuno come può alla campagna elettorale!
Facciamo vedere a chi non crede più alla politica
che esistiamo
e che non è più tempo del voto-delega!

Nicola Agostaro, Andora (SV) Commentatore certificato 07.04.15 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Dai Alice coraggio!!!
Avanti m5s

Mattia f. Correggio 07.04.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento

per chi non abbia avuto modo di conoscere Alice ,
la nostra candidata portavoce in Liguria , consiglio di informarsi .. Da quando la conobbi non è mai cambiata .. è sempre rimasta coerente e impegnata per il territorio ..
Una delle tante persone stupende che ho avuto l'onore di conoscere nel M5s ..
Una persona onesta che si è sempre dimostrata disponibile a collaborare .

Con Alice Salvatore , in Liguria , c'è davvero una gran speranza di cambiamento ! :)

antonello c., pescara Commentatore certificato 07.04.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE LIGURIA

alvise fossa 07.04.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori