Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Azienda chiude per eccesso di... utili

  • 6

New Twitter Gallery

fondi_chiusa.jpg

"La Mondi Silicart non è un'azienda in crisi. Eppure ha deciso che lo stabilimento di Anzola dell'Emilia deve chiudere, lasciando a casa 50 dipendenti da un giorno all'altro. Un compratore disposto a rilevare la ditta ci sarebbe, ma la multinazionale sembra non voler cedere il macchinario più importante per continuare con l'attività. Lunedì si saprà l'esito di questa "trattativa". Oggi siamo stati al presidio per dare voce ai lavoratori! Ecco il video!"
Nik il Nero

12 Apr 2015, 16:00 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: disoccupati, lavori, m5s, Mondi Silicart, utili

Commenti

 


Tranquilli vedrete che non chiuderanno.

E' una manfrina finalizzata a riassumere i dipendenti con un salario più basso.
E' questo il vero fine del job act, per chi non lo avesse capito: permettere alle imprese abbassamenti dei salari senza il rischio dell'art.18...
Non potendo promettere alle imprese un abbassamento delle tasse (che permettono il finanziamento dei partiti con la corruzione) l'ebete di Firenze ha pensato bene di permettere alle imprese un aumento dei margini con impunibili abbassamenti dei salari.
Maiali

Mauro Tarallo 12.04.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Al diavolo le industrie!!! In questo Paese si potrebbe vivere da nababbi tutti quanti solo sfruttandone a dovere la bellezza, la cultura, le tradizioni e tutte le altre potenzialità. Più che di industria che produce a ritmi febbrili, abbiamo bisogno di artigianato che produca a livelli qualitativi eccellenti. Smettiamola una buona volta di pensare al denaro come ad un fine (come ci hanno oltraggiosamente convinto 20 anni di berlusco-piddismo): il denaro è un semplice mezzo per consentire scambi, ma non è e non può essere lo scopo dell'esistenza, perché saremmo tutti dei falliti, il milionario come il pezzente. Cambiamo la visione delle cose e buttiamo a mare il liquame che ci governa, che pare non essere mai sazio di milioni. Ne hanno rubati a iosa, continuano a rubarne e forse non sanno più perché o per cosa, avendo perso completamente il senso della realtà e della misura. Questa è gente che ha urgente bisogno di cure psichiatriche oltre che di un periodo abbastanza lungo di lavori socialmente utili.
Per me, se vogliamo riconquistare il futuro, bisogna riconquistare un po di semplicità di modi, di vita e di ragionamento.

giuseppe i., Sessa Aurunca Commentatore certificato 12.04.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Anche da noi a vercelli, chiuso per ottimizzazzione,di tre ditte ne hanno fatte due, nonostante il lavoro ci fosse e per colpa di qualcuno che dall'alto con il pc ha deciso lasciando a casa 80 persone + l'indotto. Senza possibilità di vendita...

Fabrizio Panelli 12.04.15 18:37| 
 |
Rispondi al commento

AL PEGGIO NON VI E' MAI FINE,MI AUGURO CHE ARRIVI PRESTO DA NOI LA TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE CON I NUOVI LAVORI AL COMPUTER,QUI NON SE NE PUO' PIU' DI ESSERE SENZA UN VERO LAVORO

alvise fossa 12.04.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lista si allunga a dismisura..

http://www.crisitaly.org/cat/attivita-in-crisi/

Buona lettura

Bruno C., Cagli Commentatore certificato 12.04.15 17:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori