Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S applica la democrazia diretta in UE

  • 129

New Twitter Gallery


vittoriaaeurop.jpg

"È un evento storico. La democrazia diretta è arrivata al Parlamento europeo. Per la prima volta nella sua storia, semplici cittadini si sono trasformati in legislatori: gli emendamenti da loro proposti attraverso un portale, il sistema operativo LEX, sono stati discussi, votati e poi approvati all'unanimità dalla Commissione Ambiente.
Grazie al MoVimento 5 Stelle il Parlamento europeo si è trasformato in un luogo di confronto e proposta aperto a tutti. Il portavoce Piernicola Pedicini era titolare del rapporto "Un'assistenza sanitaria più sicura in Europa: migliorare la sicurezza del paziente e combattere la resistenza antimicrobica". La bozza è stata caricata sul portale LEX lo scorso 9 febbraio. La discussione è stata aperta a tutti fino al 28 febbraio.
Dopo aver studiato gli interventi e le proposte dei cittadini, Piernicola Pedicini li ha trasformati in emendamenti. Alcuni di questi sono arrivati in fase di compromesso fra i gruppi politici, altri approvati direttamente in Commissione.
È un successo politico e di metodo. La democrazia può essere rifondata su basi di trasparenza e merito. Il Movimento 5 Stelle lo ha dimostrato.
Prima di entrare in vigore il rapporto d'iniziativa deve essere votato a Maggio in plenaria a Strasburgo.
Il rapporto Pedicini nasce dall'esigenza di tutelare i diritti dei pazienti di tutta Europa. Diritti negati da politiche economiche sbagliate (austerity) e dalla gestione politico/clientelare dei sistemi sanitari.
Secondo gli ultimi dati disponibili, il 5-10% dei pazienti ricoverati negli ospedali europei (oltre 3 milioni di persone) subisce danni o addirittura eventi avversi che potrebbero essere evitati. Molti di questi (il 20-30% circa) sono considerati come prevenibili. Questo avviene perché i governi pensano solo a tagliare i posti letto degli ospedali, le spese per le pulizie, risparmiano su disinfettanti, guanti e quei presidi sanitari che possono ridurre al minimi il rischio di insorgenza di infezioni.
Con questo rapporto l'Europa impegna gli Stati membri ad assicurare qualità del personale sanitario con l'aggiornamento professionale continuo, l'esclusione di ogni forma di conflitto di interessi e con la identificazione di sistemi di avvertimento preventivi e di sorveglianza attiva.
Con l'approvazione di questo rapporto si inverte rotta." i portavoce M5S in Europa

15 Apr 2015, 09:24 | Scrivi | Commenti (129) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 129


Tags: envi, europa, m5s, m5s europa, Pedicini

Commenti

 

grazie per ciò che fate.

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.04.15 00:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao Nando e saluti a Frutta ! :)

try this Commentatore certificato 17.04.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera, scusate non c'entra nulla ma ho letto la polemica sul Fatto di questo Nick IL NERO contro Pizzarotti, questo signore parla a titolo personale o per il Movimento? perchè è tanto considerato? insomma facciamoci del male .. anche quando il Movimento sta bene.Il silenzio a volte è d'ORO!!!

paolo 16.04.15 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una conquista del M5S, di cui mi pregio di essere sostenitore accanito perchè il movimento non guarda a se stesso ma alla collettività e, nella fattispecie, alla collettività europea e non solo italiana. BENE M5S!!!!

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 16.04.15 23:54| 
 |
Rispondi al commento

I politici tutti fieri dell'opera umanitaria verso i presunti "forse" profughi, ma quale dignita' viene loro data? quella di rubare,di chiedere la carita' per strada? di venderci cose fasulle,ecc.E' questa la loro dignita?

Graziella Conti 16.04.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso di far parte del MoVimento!

Nicola Catenacci (akirapunk), Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.04.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Allora signori miei, il Movimento 5 Stelle, sta dando prova di coerenza e tenacia. Chiaro che questa unione europea,basata sulla speculazione finanziaria, ai cittadini dei Paesi in difficoltà non pensa minimamente. In effetti un unione creata a tavolino, per facilitare l'arricchimento di chi già ricco era, di certo non considera Stati i cui presidenti non eletti, simpatizzano con direttive non etiche.L'"assalto" a Draghi da parte di una persona che è balzata sulla scrivania del presidente della BCE (bisogna cancellare etica,libera traduzione della sigla), la dice lunga le persone capiscono , non sono sceme.L'interesse del "quarto reich" è chiaro, favorire i soliti noti (banche e company).Quindi non c'è da stupirsi se vi è grande ostilità , verso la creazione di monete "autonome".Economisti di parte gridano al disastro, di fatto l'euro più debole,sta favorendo economie come quella Italiana,quindi non si capisce perchè una moneta come la lira o la dracma, dovrebbe portare al disastro (forse il disastro l'avrebbe la Germania, nel senso che esporterebbe di meno). Altra "grana ", nello scenario Mondiale, è la Russia che aiuterebbe l'Iran, non grana per noi ma per i soliti Stati Uniti.Insomma, c'è una direttiva nascosta (poi neanche tanto) che vuole dirigere e comandare per incrementare il potere dei soliti! Bravi i 5S, unici nel insistere in un cambiamento a favore dei veri deboli! Auguri a tutti! Paolo buon.

paolo romanello 16.04.15 11:58| 
 |
Rispondi al commento

CHI OSA VINCE.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.04.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!!!!ed io vi sostengoin questo lavoro. Maria Melotti

Molotti Maria 16.04.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Baggianate! dal 2004 13.000 fusti di rifiuti tossici sono scaricati nel Parco di San Giuliano a Venezia e la Commissione Europea che ha inaugurato questo finto Parco si è voltata dall'altra parte. (video in youtube CRIMINE AMBIENTALE A VENEZIA)

luciano p., mestre Commentatore certificato 16.04.15 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso!..

Marco Salvatori 16.04.15 01:35| 
 |
Rispondi al commento

ma mi avete cancellato il commento????
Ma!

gabriele fontani, siena Commentatore certificato 15.04.15 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Suggello di un errore è quel imperativo in cui Adamo è definito dominatore della terra
Oggi catastrofica, apoteosi di tale filosofia, sono gli egemoni gruppi di potentati internazionali fino alle estreme conseguenze.
Va corretta in tempo.
Parafrasando un bravo teologo dei nostri tempi ( temo che si offenderebbe chiamandolo tale ) Riconoscendo questo peccato originale ci si ritrova a comprendere che ""saggezza dell'amore"" è la sintesi della salvezza.
La verità, una delle tante, può redimerci, imponendo tramite le autorità responsabili delle leggi sensibili la "" saggezza dell'amore""
Ora traspare che molti incaricati di deliberare le leggi sono coinvolti nel determinare agevolazioni delle inarrestabile
illegittima dominazione (vedasi il TTIP )
Ebbene appare ormai evidente che siamo in un sistema ottuso
identico all'oscurantismo ai tempi di Galileo Galilei
Siamo al rifiuto sistematico della teoria copernicana
Come Galileo Galilei ci inchiniamo a costoro
Salvo riconoscere nel cosmo la legge che condanna.
Sono felice di appartenere ad un gruppo di persone che annoverano combattenti illuminati come gli indefessi
parlamentari del movimento, che, si spendono quotidianamente
per correggere l'errore
Rosa Anna Oioli

Rosa Anna 15.04.15 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Bene...
E cosa cambia per i nostri stipendi da fame ?
Cosa cambia per la povetà italiana ?
Con queste leggi europee riusciremo finlamente a ripulire le strade dalla delinquenza ?
Quando le vostre leggi europee che state sventolando faranno finire i drammi familiari italiani ?
Se me lo dite brinderò la prossima settimana con voi..
...no perchè non vorrei che vi stanno dando il contentino su tutto...perchè vedete cari sbandieratori del M5S.. mi sa tanto che siete fuori la stanza dei bottoni... e quindi vi accontentate della lecca lecca che vi danno...
...forse non vi rendete conto oppure fate finta che sono più di 20 anni che il parlamento europeo non conta un cavolo !!!

gino verde 15.04.15 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi il mv5s è trionfo per il popolo italiani onesti grillini ,soprattutto di tè Beppe grillo ,ché hai fondato il mv5s capaci intelligente a questi ragazzi è ragazze ,non possono essere passati inosservato sia in Europa ché in Italia ,le televisione italiani ,è il loro dovere di informare l'operato del mv5s Europeo ,sé non lo fanno il mv5s in Italia ditelo voi in televisione italiani dittatura l'operato ché a ottenuto grazie al mv5s ,per il diritto di sanità ché molto importante ché riguarda la Salute ,è sicurezza Sanitaria ,l'Unione europea .adesso dovrà rispondere dopo la Sanità delle banche massoniche cosi come non va per niente bene ,comunque sia fuori dall'euro ,come dici tu Beppe grillo ogni uno a la sua moneta di origine .sovranità al popolo banche ,non privati sporchi di stato mafia è massoneria .comunque io franco ho sempre saputo ché in questo Mondo si litiga sempre per i Soldi è per il conflitto d'interesse ,è qua subentra l'onestà del mv5s di Beppe grillo grazie franco 🌟🌟🌟🌟🌟

franco Iannucciello 15.04.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo ed eclatante risultato!!!
Sarebbe anche necessario discutere in ambito europeo sull'adeguamento ed equiparazione degli stipendi della pubblica istruzione, in particolar modo per gli Insegnanti, perno fondamentale della civiltà, in modo da non creare gravi disparità in un' Europa già così diseguale!
L'INSEGNAMENTO E DI CONSEGUENZA LA CULTURA VANNO RISPETTATI E SIANO IL FONDAMENTO PRINCIPE PER LA DEMOCRAZIA E PER IL PROGRESSO NEL RISPETTO DEL MONDO IN CUI VIVIAMO.

john f. 15.04.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento

FORZA ITALIA SENZA SOLDI.... ECCO PERCHE IL MENESTRELLO BONDI E SIGNORA SONO ANDATI VIA....

aniello r., milano Commentatore certificato 15.04.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Tornano alla madrepatria:
Vittorio Emanuele, re d'Italia e di Albania, Imperatore d'Etiopia.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 15.04.15 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

breaking news

mario ...mario...

non sempre saranno femmine :)

https://www.youtube.com/watch?v=4bo7keGtl0g

pabblo 15.04.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M5S APPLICA LA DEMOCRAZIA DIRETTA IN UE

"È un successo politico e di metodo".

Ecco cosa accade quando "si leggono" le proposte dei cittadini, quando si amplia la discussione.

Per fortuna fuori dai nostri confini nazionali, la politica sembra rispondere positivamente alla "proposte sensate" da qualunque parte arrivino.

Non canto vittoria fin quando non si passa per la Plenaria, quando gli interessi entrano in gioco, non c'è da stare molto tranquilli, aspettiamo e vediamo.

Per il momento sono soddisfatto, il metodo è quello 5 Stelle, e dovrebbe estendersi a tutti, grazie.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.04.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo risultato , aver fatto votare con successo una nostra proposta nelle commissioni e averla fatta approvare , in parte .. Però ricordiamoci sempre che noi Siamo in Europa per l'Italia ..
Il nostro obbiettivo è portare al centro della discussione il nostro Paese come cittadini in MoVimento

Buon lavoro a Piernicola e a tutti gli altri

antonello c., pescara Commentatore certificato 15.04.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

intanto che questa gente sta democraticamente giocando l'ultima versione del gioco di ruolo on line direttamente nel palazzo EU, ed è felice di aver fatto salire il loro avatar di un livello, qui nel mondo reale stanno riducendo il nostro paese in un colabrodo con tasse, balzelli giornalieri, e svendita totale. con una classe media che sparisce totalmente e rimane solo il barbone che lavora 12 ore al giorno, ed il supericco che ha accesso alla carta straccia che acquista le cose vere.

oh aspetta, ma per il barbone c'è il reddito minimo di cittadinanza nel piano. lo vinceranno nella prossima battaglia navale on line tra quegli inutili burocrati di Bruxelles?

viviamo proprio in 2 mondi diversi. in italia stanno CHIUDENDO migliaia di posti letto, ma diciamo che con questo i pochi che rimangono saranno trattati bene. bha.

ivo 15.04.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Qual'è la posizione ufficiale del Movimento relativamente all'immigrazione clandestina ?
Illuminatemi, grazie.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.04.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un sondaggio dell'ANSA sulle intenzioni di voto:

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/04/14/sondaggi-salgono-pd-e-m5s-scendono-fi-e-sel_e6e9cd8e-f5b0-4821-a4fc-0f44957d3c4f.html

marina s. 15.04.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Una Europa unita faceva molta paura agli USA..un concorrente che poteva neutralizzare il dollaro moneta ufficiale di scambio mondiale che non e' legata al valore dell' oro..una manna per gli USA che possono sfornare quanta ricchezza vogliono (Per loro non per il resto del mondo). Quando si son accorti che le basi dell,'Europa erano fondate solo sulla moneta hanno tirato un gran sospiro di sollievo..con ,l'aiuto delle loro agenzie di rating e usando il punto debole dello spread hanno sepolto l'Europa ..


http://msgcatania.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=190:cosa-sono-le-agenzie-cose-lo-spread-&catid=34:articoli&Itemid=157

Jo 15.04.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/stop-ttip/?utm_source=EN&utm_medium=mail&utm_campaign=lancio_140415

alina lunardi, Verona Commentatore certificato 15.04.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ogni comportamento quotidiano deve essere lotta integrata
Responsabilità di ciascuno non acquistare. Non inquinare respingere in ogni situazione le allettanti offerte dei meccanismi
denigratori del agri-business delle società transnazionali
La difesa delle biodiversità, già compromesse dai mercati devastanti, va fatta con una severa coscienza di ciascuno
Boicottare . Boicottare un diritto che ancora non ci è stato
alienato Non lasciamoci calpestare i diritti umani di poter scegliere
Mortifichiamo il commercio sfrenato dei mercati globali
decurtiamogli gli utili insegnando a tutti come fare
Siate solidali con i piccoli agricoltori, difendete l'ambiente che vi circonda
Abbandonate i vecchi sistemi che ci apparvero così persuasivi
Siate in una parola: liberi
Liberi di nutrirvi, vestirvi, e respirare, nessuna tecnologia può sostituire l'essere umano ne gli altri viventi.
La schizofrenia degenerativa di una ambigua ricchezza di pochi
può essere frenata. La ricchezza in se non è il male
Sono i mezzi con cui la si ottiene divenuti distruttivi e criminosi
in questi ultimi tempi che vanno ostacolati.

Rosa Anna 15.04.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intenzioni di voto:
http://ditelavostra123.blogspot.it/2015/02/sondaggio-elettorale.html

Antonino S., Genova Commentatore certificato 15.04.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

ot

@luca expò :)

come mai a te il nome ren_zi passa et invece io ieri ho dovuto lavorare coi trattini?

:)

ps

@beppegrillo

la vogliamo abolire questa st... upenda idea?
:)

babblo 15.04.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe tanto conoscere la linea politica del M5S in relazione a:
- òlandestini extracomunitari attualmente in Italia,
- sbarchi di clandestini/rifugiati,
- espulsioni di massa,
- corsia preferenziale rispetto a cittadini italiani in stato di bisogno,
Per quanto riguarda i campi Rom serviti di acqua e luce a spese dei Comuni, considerato che tanti cittadini italiani dormono in macchina o sotto i ponti,vorrei sapere se è possibile destinare una parte dei milioni di euro rimborsati dai parlamentari 5 Stelle per organizzare dei campi per questi italiani che si trovano in condizioni vergognose lasciati a se stessi da tutti.

Ivan Italico 15.04.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è ora di uno scatto d'orgoglio per chi afferma davvero di non volere un Paese sotto dittatura ....

"Renzi: prendere o lasciare. Se la legge non passa dovrò salire al Quirinale"

(corriere della sera)

FATELO SALIRE AL COLLE DAVVERO!!!!!!!!!!!fateci vedere che esiste davvero una minoranza piddina che abbia ancora un suo orgoglio!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.04.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 17 aprile DOPODOMANI che facciamo contro il TTIP ?
Chiunque può partecipare alla giornata contro la manipolazione dei regolamenti di sovranità alimentare in atto
È importante realizzare una serie di azioni e registrarle
È possibile inviare ciò che si registra all’indirizzo email lvcweb@viacampesina.org, mentre una mappa delle azioni di tutto il mondo verrà pubblicata sul sito http://www.viacampesina.org.

Rosa Anna 15.04.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

A questa e la notte della Repubblica
Attendo il giorno

Rosa Anna 15.04.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Meraviglioso. Speriamo che i nostri presidi sanitari recepiscano poi la proposta europea senza sprechi ma maggiori servizi senza fare lunghe code per ottenere delle prestazioni o esami attualmente per un esame bisogna aspettare dei mesi almeno qua in Piemonte.

Renzo Grillo 15.04.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Al di là dei vostri post, la cavolata la avete fatta, votando a favore dell'abolizione del reato di clandestinità. L'isis, cioè le bestie assetate di sangue, hanno dichiarato che nel 2015 ci manderanno oltre un milione di clandestini e non, x destabilizzarci e compiere attentati e sgozzamenti con taglio di teste in italia. Mi sa, che alle regionali e comunali beccherete 4 voti. Io credevo e credo ancora in voi, ma se votate così in parlamento, non vi voterà più nessuno. Spero di sbagliarmi!


forza ragazzi,lo so che è dura ma bisogna lottare e crederci.
forza m5s

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 15.04.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Credo che non servirà a molto , purtroppo ! Ormai sembra chiaro il disegno che sta dietro le nostre disgrazie europee e italiane : rovinare i popoli euro mediterranei per evitare la strutturazione di un Europa forte in grado di insidiare la primazia mondiale degli Stati Uniti . Esclusa la Germania , Benelux e Austria che sono ossi duri tutti gli altri Paesi non hanno la forza di opporsi al loro destino , ne di capire da dove origina il loro declino , esclusi ovviamente i loro governanti e le banche che , al contrario ,lo sanno benissimo e ne sono complici ! Come spiegare altrimenti l'accettazione di trattati e accordi assurdi come quello di Maastrict a cui l'Inghilterra , strettamente collegata all'America , non aderì completamente sapendo quello che bolliva in pentola . La caduta repentina dell'Ursss lasciava un vuoto che la superpotenza tedesca riunita avrebbe potuto riempire con prospettive pericolose e fu deciso di ingabbiarla nell'Europa unita ( ma non troppo ). Fummo e saremo sacrificati , noi Paesi mediterranei traballanti , per evitare che una Europa a trazione tedesca potesse nascere e fiorire e diventare la prima potenza economica e militare del mondo . Alla Germania questo sta bene non avendo , probabilmente , mire in tal senso e avendo ottenuto condizioni operative a lei confacenti , ma deleterie per noi del sud Europa ! Berlusconi non era completamente d'accordo con l'estrema sudditanza ai voleri di Wall Street e venne sostituito , con una operazione illecita ,dalle disponibilissime schiere della " sinistra Democratica " italiana capitanate dal nuovo tecnico curatore fallimentare , tale Monti Mario .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 15.04.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMA SODDISFAZIONE e GRANDISSIMA ‪#‎VittoriaM5S‬: un applauso al relatore per l'unanimità; non succede spesso, poi se è del m5s (non è mai successo) ... è tutto dire!

questo il video della votazione: https://www.facebook.com/piernicolapedicini.m5sbasilicata/videos/vb.248484788636317/469815543169906/?type=2&theater

michele labriola, potenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.04.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Fra le tante brutte cose che hanno gettato nello sconforto i cittadini europei, oggi un bagliore sta illuminando la notte del vecchio continente. Forse possiamo ancora credere che un mondo giusto è possibile. Possiamo tornare a sperare in un futuro diverso da quello che i vari governanti avevano tinto di nero. Era necessario che persone dotate di cervello cominciassero a far ragionare e curare quelli che il cervello lo avevano perduto (megalomani) che stavano trascinando l’umanità alla disperazione.
Certo questo è solo l’inizio ma dobbiamo crederci e sostenere chi sta sul serio combattendo in prima fila, per fermare questa che è la guerra più feroce perché contro la parte più debole della società, che non può difendersi né dalle malattie ma neppure dalla classe dirigente senza pietà e priva di scrupoli, che li stava abbandonando ad un atroce destino. Uno Stato serio deve ritenere un obbligo quello di provvedere ai bisogni della popolazione non può pretendere solo di riscuotere (tasse, contributi e rispetto delle leggi) ma deve per primo dare quello di cui le persone hanno bisogno. Per fortuna ora a far parte della dirigenza ci sono cittadini onesti e consapevoli che non devono esistere servi e padroni, ma tutti devono avere gli stessi identici diritti e non solo i doveri!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 15.04.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Se c'e' una guerra.si presidia militarmente il territorio occupato dalla comunità' ..non bisogna aver timore di affrontate militarmente chi attacca perche' non ci si vuole coinvolgere..Non e ' possibile non essere coinvolti ..pena il decadimento sociale e culturale..

Jo 15.04.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

A riveder le stelle. Sempre!!!

Carlo G., Bari Commentatore certificato 15.04.15 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Da un post. " ..Noto con sconforto che gli argomenti trattati dal blog, nonché dalle aumentate partecipazioni televisive degli esponenti del M5S, non includono mai una decisa reazione all’invasione della Nazione da parte dei migranti.."
Concordo su questo punto per
il resto no..Occorre fare un sondaggio nel M5S per decidere che linea mantenere sulla questione migranti..Io sono dell'idea che si debba prestare soccorso a questa gente sui LORO territori evitando l'invasione che porta tanti soldini alle coop PD/CL ..No c'e' bisogno di sparare basta RIACCOMPAGNARE
i barconi da dove sono venuti..quindi ,tramite strutture e personale militare , aiutati a mettere su delle comunità' sul territorio da cui sono partiti..
.

Jo 15.04.15 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di voi.Bravi

liuzzi.nicola 15.04.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

ORGOGLIOSO DEL M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 15.04.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento

come si vede quando non si è prevenuti alla fine le nostre proposte vengono discusse e con le dovute correzzioni e o ragionevoli compromessi vengono approvate .
Bravi , fiero di aver votato 5S

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.04.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Quando penso che i coglionazzi continuano a dire che non facciamo niente !
Ma forse intendono che non facciamo niente di quello che fanno loro: rubare.

Alessandro L. 15.04.15 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! Anche se è solo l'inizio, e con buona probabilità il potere che si legittima con la finzione della rappresentanza indiretta farà di tutto per boloccare la democrazia diretta. Per quanto concerne, invece, la qualità dei servizi offerti dalla sanità va anche considerata la scarsa professionalità di alcuni dirigenti che non sentono la missione loro affidata ma si comportano come despoti che usano il ruolo soltanto per sopraffare i dipendenti e umiliare i pazienti. In questo caso la democrazia diretta dovrebbe intervenire per riconoscere in favore dei cittadini la possibilità di rimuovere (magari anche con un calcio sul sedere) tali dirigenti inadeguati, demotivati, e raccomandati.

T. Russo 15.04.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE EUROPA,E NON MOLLATE MAI

alvise fossa 15.04.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Vi ho votato e vi voterò ancora, siete unici.

ALESSANDRA LENZONI 15.04.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Sempligemente GRANDIOSI!

Massimo Federico, Torino Commentatore certificato 15.04.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, sempre più fiero di avervi votato

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 15.04.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861


http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.04.15 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiero di essere un sostenitore del m5s.
Grazie

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 15.04.15 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Noi andiamo avanti, gli altri si sono fermati a rubare ai passanti e ai senzatetto.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.04.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Voglio vedere quando si tratterà di fare abrogare le leggi liberticide e togliere potere alle lobby, cosa ne sarà della democrazia diretta...le briciole le lasciano beccare, questa è una vittoria di Pirro....

Anti E., Roma Commentatore certificato 15.04.15 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, avanti così e sempre più fiero di voi. Sempre e solo M5S per un futuro migliore!!!

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.04.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento

le solite cose all' "italiota"


oggi, primo giorno pe' scarica' er 730, sul sito dell'Agenzia delle Entrate nun s'entra manco si t'ammazzi................

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 15.04.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
per la sanità in italia siamo oramai alla grecia,io lo so perchè per un mio problema sono in giro da agosto del 2014, e in più disperata settimana scorsa vado con impegnativa per ricovero a brescia,non mi hanno rocoverato e aspetto che mi chiamino per la biopsia,insomma risparimare sulle dirigenze a asl,non sulla salute dei cittadini,quì in zona,siamo in valle camonica ci sono uffici asl per 60.000 abitani a lovere,pisogna,darfo,breno,malegno e forse altri,invece fare uno solo e mettere il personale per il cittadino magari in ospedale?Lo so così capi e capetti sarebbero sacrificati,ma sanità è cura delle persone non dei soliti culi raccomandati,questa è la sanità eccellente di maroni e salvini che in tv spaparanzano,ma in loco fa schifo

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.04.15 10:11| 
 |
Rispondi al commento

anvisto er paoletto nostro..........the first and the second.............te ne freghi..........ciao

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 15.04.15 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

solo perchè non c'è nessuno...

ot

pisapia...pisapia,per piccino che tu sia...

"""
L’INTERVISTA
Pisapia: Milano è la vera capitale. Se Ren_zi fallisce
fallisce il centrosinistra

Il sindaco di Milano: Stimo Letta ma con l’attuale premier c’è un cambio di passo, anche se non condivido l’abolizione dell’articolo 18 e i tagli agli enti locali ""

ma come si fa , dico, come si fa...sono obnubilati proprio?

mah...misteri di sel :)

babblo 15.04.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre più fiero del M5S !!!e caffè a 5 stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.04.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

gli italiani si suicidano e loro...

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/04/14/Politica/Foto%20Gallery%20-%20Trattate/1604767-k4YD-U430701030096459m9-416x312@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=201504150913


...tutti da walter...il sabato sera...ma anche il martedi

maria antonietta? dippiù

babblo 15.04.15 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori