Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il pollo al cloro #TTIP

  • 138

New Twitter Gallery

pollo_al_cloro.jpg

Cos'è il "pollo al cloro"? E' una delle tante minacce che si celano dietro al solito misterioso acronimo che non fa capire nulla ai cittadini. In questo caso il TTIP, il Trattato Transatlantico sul commercio e gli Investimenti tra USA e UE. "L’obiettivo è integrare i due mercati, riducendo i dazi doganali e rimuovendo in molti settori (tra cui quello alimentare, ndr) le differenze in regolamenti tecnici, norme e procedure di omologazione, standard applicati ai prodotti, regole sanitarie e fitosanitarie. Ciò renderebbe possibile la libera circolazione delle merci, faciliterebbe il flusso degli investimenti e l'accesso ai rispettivi mercati dei servizi e degli appalti pubblici.Se il progetto andrà in porto, sarà creata la più grande area di libero scambio esistente, poiché UE e USA rappresentano circa la metà del PIL mondiale e un terzo del commercio globale" da Wikipedia.
Peccato che il libero scambio non tuteli i consumatori europei, ma solo gli interessi economici delle multinazionali americane dell'alimentare.
"Su questo trattato si concentrano alcune delle principali resistenze europee (ma non quelle italiane, per il governo il pollo al cloro è buono e abbondante) per le diversità di standard tra USA e UE. Perché gli europei dovrebbero mangiare (ingurgitare?) cibi americani come il "pollo al cloro"? Negli USA gli allevamenti avicoli hanno obblighi in materia di standard igienici e sanitari molto inferiori a quelli europei, in compenso "sterilizzano" i volatili abbattuti con una "doccia" di cloro. Ma non c'è solo il pollo al cloro che preoccupa le nostre tavole, ma il vasto uso di ormoni nella carne bovina e suina, la clonazione di animali da macello, l'ampio utilizzo di prodotti geneticamente modificati." da "Pappa Mundi" di Francesco Galietti
Dopo l'esportazione della democrazia, l'esportazione dei polli al cloro nel silenzio totale del nostro governo di lustrascarpe.
Il M5S si batterà con tutti i mezzi a disposizione contro il TTIP sia nel parlamento nazionale che in quello europeo. Contateci!

ARTICOLO: Cibo senza controllo sulle nostre tavole grazie al #TTIP
ARTICOLO: TTIP segreto di Stato
ARTICOLO: TTIP: La trappola del libero scambio euroamericano
VIDEO: TTIP: il video che nessuno vi farà mai vedere

19 Apr 2015, 14:37 | Scrivi | Commenti (138) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 138


Tags: Francesco Galietti, industria alimentare, mercato, neoliberismo, Pappa Mundi, pollo al cloro, TTIP

Commenti

 

IL CLORO? la spesa minore: leggete questo preparatevi al rischio di disturbi endocrini grazie al TTIP e alla concorrenza USA. la distruzione della domanda interna voluta dalla troika e ammessa da MOnti prosegue; ora non solo massacrano le nostre aziende ma anche la nostra salute in nome di un liberismo per giunta a senso unico USA > italia.

http://www.sicurezzalimentare.it/index.php/gli-estrogeni-nelle-carni-sono-ancora-un-pericolo/

francesco salamone 23.07.15 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La carne più del vino se uno ne fa un uso costante non fa più effetto e diventa violento. Se invece se ne fa un uso parsimonioso è un piacere per la mente il vino e per il sesso la carne.

spiare cellulare gratis Commentatore certificato 24.04.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Si invece je mannamo n'esperta mignottona, i Libbici, 'i fermiamo sur bagnasciuga ('i tenemo occupati, 'nsomma....)

Download Spyphone For Blackberry Commentatore certificato 21.04.15 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Il ttip si farà.
E se gli accordi vengono mantenuti segreti (come un complotto per ucciderci) significa che le parti che ci danneggiano sono tante.
La cosa peggiore del ttip è che si vuole unire economie diverse sapendo di danneggiare certamente quelle meno competitive ovvero quelle con tassazione e servizi pubblici maggiori, tutto con il solo scopo di avvantaggiare multinazionali che godrebbero dell'ennesima riduzione di tasse.
Il ttip si farà presto, molto presto, poiché si teme che aspettando troppo qualche nazione provveda a sganciarsi dall'eurodittatura provocando la fine dell'europa;
e dopo il ttip si aggancerà ufficiosamente l'euro al dollaro in modo tale da ridurre la nostra economia a zero....
siamo misere colonie destinate a servire le multinazionali esattamente come succede ai cittadini americani ma senza avere gli stessi diritti (ammesso che abbiano ancora diritti da quando il loro voto è stato digitalizzato con una tecnologia non standard facilmente frodabile).

Libero scambio significa fine della protezione dei mercati interni: non ci è bastata la mazzata dell'unione europea che in 20 anni ci ha desertificato l'industria, i nostri governanti vogliono continuare ad affamarci e cosa ancor più incredibile ci sono cittadini che sputano giustamente sul ttip senza però capire che funziona esattamente come l'unione europea.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.04.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

il trattato passa senza nessun problema. Adesso un po di sensazione poi passa alla grande .

bibo bibo 20.04.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIBIA***Alfano va internato, non si può fare altro. Sentite qui: "Il blocco navale? Certo, sarebbe indispensabile - conclude Alfano - ma non è una cosa che può fare il governo italiano, spetta alle autorità locali e alle organizzazioni internazionali". Cioè il blocco lo devono fare i....libici??? ma questo è totalmente demente!!

spia cellulare android Commentatore certificato 20.04.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Questa tragedia ci conferma che i credo sono solo delle illusioni per incantare e imbonire i pecoroni creduloni.Se non fosse così il Papa avrebbe condannato le guerre mascherate in missioni di Pace e il Vaticano non avrebbe sostenuto politici senza scrupoli che facendo leva sul farsi vedere che vanno a Messa e fanno finta di fare l'elemosina si sono arricchiti e con le missioni di Pace hanno incancrenito il mondo.La cosa peggiore che adesso sfruttano questa tragedia per spacciarsi come vittime del sistema e chiedono aiuto alla UE per farla intervenire con sostegno finanziario,facendo leva sul pietismo dei morti.Come possono i politici essere così cinici e crudeli spacciarsi per vittime per fare i Maestri umanitari,quando le tragedie sono solo la conseguenza della Malapolitica e delle Missioni Di pace da loro volute per incancrenire il mondo con la scusa di esportare la Democrazia?Basta vedere quanti morti quotidiani in Iraq-Libia-Siria-Ucraina-Ecc. per capire che la colpa di tutto questo è solo loro e della Globalizzazione,senza contare i morti per malapolitica quotidiani nelle Nazioni da loro governate,in modo particolare Grecia e Italia.I politici non hanno nessun alibi,perché per fare le leggi che tutelano gli interessi dei padroni del mondo,finanziare le Grandi opere-TAV-ESPO-Ecc,comprare gli F35-Auto Blu-Prodotti di consumo personali e famigliari-Spese folli e inutili-Ecc,spartirsi le poltrone e i posti dove sistemare i figli-parenti-Ecc. hanno la maggioranza assoluta,però,guarda caso,quando devono fare gli interesse dell'Italia e del suo popolo iniziano i soliti teatrini dei finti bisticci.Proprio per questa cinica realtà della vita,solo i cretini come me hanno potuto credere in un Dio immaginario e chi ha creduto negli effimeri valori dei vari Credo o Etico,adesso si ritrova agonizzante senza speranze,mentre chi ha saputo adeguarsi ai vari spettacoli dei teatrini politici si gode la vita e se ne frega della crisi,Perciò preparatevi ad assistere a Sontuose cer

agostino nigretti 20.04.15 08:15| 
 |
Rispondi al commento

La tv e' morta W la tv

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.04.15 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Diba, sei tutti noi che crediamo, che speriamo in un po' di giustizia e di pulizia. Non demordere, vai avanti, ma stai attento che potrebbero farti anche male. Sei l'unica voce.................

annalisa aggioli 20.04.15 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Prima di fare una tempesta in un bicchiere d'acqua è più intelligente avere un confronto pubblico con chi sostiene la non pericolosità del trattamento salvo poi combattere con tutti i mezzi questo strapotere delle multinazionali.occhio loro sono strpotenti perche'noi siamo delle capre.

maurizio pugliese 20.04.15 07:36| 
 |
Rispondi al commento

DIBA illuminante ierisera,....ma c'è qualcosa che non mi torna....in fin dei conti le persone da illuminare ...non sono meno intelligenti di me..anzi...e neanche meno informate..e non tutte sono colluse o coinvolte con interessi nella casta.
Forse hanno paura.........non è semplice.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 20.04.15 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Non solo TTIP, ma anche TPP, aggiungiamo gli esperimenti di geoingegneria climatica a danno della salute degli ignari cittadini, deposito di ordigni e scorie nucleare ed ecco che la colonia Italia degli Stati Uniti è pronta a soccombere.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/11/no-al-ttip-no-alla-dittatura-usa.html#more

Carlo Cuda, Falerna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.04.15 07:28| 
 |
Rispondi al commento

'sto trattamento al cloro mi suggerisce come smaltire i rifiuti in parlamento in quanto troppo inquinato.

mario d., orbetello Commentatore certificato 20.04.15 07:13| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo Di Battista alla gabbia!!chiarissimo e preciso!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.04.15 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa sera alla trasmissione " la Gabbia " condotta da Paragone il fantastico ALESSANDRO DI BATTISTA e' stato straordinario entusiasmante e grande trascinatore del pubblico ! Una esibizione oratoria cosi convincente che LASCERA' SICURAMENTE IL SEGNO in quelli che ancora si sentono scettici nei confronti del Movimento !! COMPLIMENTI per l'alta classe cosi enormemente differente dalle altre platee.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 19.04.15 23:41| 
 |
Rispondi al commento

"L'ottusità ha occhi per vedere
solo il nulla di se stesso che avanza.."

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.04.15 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unione Europea occupi militarmente le coste libiche. Presenza di un contingente militare UE. Evoluzione da Unione europea ad Unione Euromediterranea.

euro europeo 19.04.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a leggere quello che scrivete vien da credere che tanti di voi abbiano lavorato o lavorino nella pubblica amministrazione

Alberto Ragazzi, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 19.04.15 22:42| 
 |
Rispondi al commento

è la barca di 20 metri che è condotta da ladri farabutti e assassini, tranne che da marinai

svegliatevi ...

Alberto Ragazzi, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 19.04.15 22:39| 
 |
Rispondi al commento

ce n'é un altro qui che scrive senza aver capito della nave nell'adriatico:

anche tu non sei attento a ciò che accade e ripeti quello che ti raccontano

una nave di 130 metri non sperona una barca di 20

hai mai visto un camion carico di ghiaia mentre fa manovra tirare sotto una moto ? quando la moto gli può girare attorno 10 volte ?
è la barca di venti metri che non sa manovrare e finisce sul bulbo della nave di 130 che sta per accostare

i confusi sono tanti e anche su questo blocco
cerca di cambiare finchè puoi, saluti

Alberto Ragazzi, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 19.04.15 22:29| 
 |
Rispondi al commento

ottimo Diba e grazie a Paragone.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.04.15 22:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-04-19/finlandia-sconfitto-premier-stubb-si-profila-governo-euroscettico-201731.shtml?uuid=ABL8LBSD

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.04.15 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Il M5s non è' ne' filo americano, ne' filo russo... È' a favore degli interessi dell'Italia e dei cittadini italiani

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 19.04.15 22:13| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Uno STREPITOSO Di Battista questa sera a "la gabbia" di Paragone.
Alessandro, sei la nostra voce! grazie!

Luigi Bonardo Commentatore certificato 19.04.15 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Un grande dibba che ha spiegato il reato di clandestinità,non se ne poteva più.

Adriano G., Ascoli Piceno Commentatore certificato 19.04.15 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Riusciranno gli italiani a capire? Grande il nostro Alessandro, chiaro e limpido. Grazie.

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.04.15 22:07| 
 |
Rispondi al commento

DIBA alla GABBIA ,paradossalmente, cerca di far uscire i cittadini.... dalla gabbia della disinformazione.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.04.15 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico Alessandro Di Battista ora su La7!!!!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 19.04.15 22:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Una legge che obbliga a fare trasparenza sulle cooperative, che vincono gli appalti, che non hanno controlli adeguati... I magistrati non possono utilizzare le intercettazioni bancarie per le società' cooperative di dx e di sx, cieli e e Made in Pd .... Pecunia non olet

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 19.04.15 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Paragone, ha appena mandato in onda l'intervento di DIBA fatto in parlamento contro l'ipocrisia dei partiti che speculano sugli immigrati.
Ottimo.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.04.15 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Altro che Polli...guardatevi ora "la Gabbia"!
Bastardi!
Fare le armi e averne un profitto vuol dire essere figli di puttana!
Maledetti boiardi!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 19.04.15 21:34| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI YANKEES. NEIGIORNI SCORSI GLI INDIANI DELLE RISERVE NAVAJOS HANNO DENUNCIATO LE MULTINAZIONALI USA PERCHE' IL CIBO FORNITO LORO HA PROVOCATO PROBLEMI DI OBESITA' E ALTRE MALATTIE CHE QUESTA SPECIE NON HA MAI AVUTO DA QUANDO SONO STATI DISTRUTTI DAGLI EUROPEI "CIVILIZZATORI"

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.04.15 21:20| 
 |
Rispondi al commento

----------NON FINIRà FACILMENTE------------

L'Impero Romano finì a causa di diverse circostanze sfavorevoli concomitanti. Due tra queste:

1) L'avvento del cristianesimo al potere

2) Il piombo usato come contenitore di cibi per le condutture dell'acqua potabile; il piombo avvelenò loro il sangue.

Gli americani stanno affogando nel loro grasso, nel loro colesterolo nei trigliceridi; tutto il grasso tolto a milioni di individui che stanno morendo di fame: pare che di qualcosa bisogna pur morire. Per continuare ad affogare nel loro grasso, devono diffondere il loro modo di morire, perché in tal modo si procurono i mezzi per farlo; insomma sono come i tossici che spacciano per pagarsi la dose.
Abbiamo perduto una guerra, 70 anni fa e ancora stiamo pagando un prezzo altissimo; dopo 3 generazioni ancora stiamo pagando e continueremo a farlo fino a quando l'immigrazione negli U.S.A. e l'infarto non porranno fine al loro dominio.


Guardando qualsiasi oggetto, persona o comunità con un terzo occhio, o parlandone in terza persona ci si spinge un pochino più avanti,
si guadagna qualche metro in più nell'inquadratura. Addirittura il paesaggio sembra più vasto e ci sembrerà di respirare maggiore ossigeno, più aria.
Tutto questo per spiegare che l'Italia vista da qualche lontano paese si riescono a delineare meglio i dettagli e i profili. Tutti i paesi europei, infatti,
possiedono due se non tre partiti opposti. Ma opposti veramente. Dove le decisioni e le critiche attuate convergono in veri e propri cambiamenti.
Purtroppo paesi come la nostra bistrattata Italia dove i partiti sono più di otto e fanno FINTA di competere tra loro per giungere a cambiamenti illusorie
è abbastanza abominevole. Il fatto è che in una visione interna, il tutto sembra quasi la normalità, la prassi, l'Italia. Osservata dall'esterno
è culla fredda di regressione culturale e solito e già vissuto stagnamento politico demaniale. La verità, signori benpensanti, è sempre la stessa: ci pasturano quotidianamente
di banchetti imbanditi offerti dalla corona (ma in uno scenario metafisico e illusorio) e rifiutiamo quel vecchio pezzo di pane secco con la cipolla, offerto dall'Europa
(in uno scenario reale). Ma il tutto ci aggrada. Inoltre non dimentichiamo che la realtà e l’illusione possiedono una diversa valuta e un solo pensiero vero in un mondo metafisico vale sempre troppo.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 19.04.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono farci ammalare a tutti i costi, così una volta ammalati le lobby delle case farmaceutiche, potranno smerciare medicinali e arricchirsi alle spalle della gente.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.04.15 20:44| 
 |
Rispondi al commento

L'OGM sarebbe l'allevamento intensivo delle piantine, siccome non riescono a cartecare il numero di piantine a terra per metro quadro come fanno con i polli allora ne esagerano i frutti. Il frutto OGM sarebbe l' "allevamento" intensivo delle piantine, originariamente inventate per uso zootecnico cioè per darle da mangiare agli animali da allevamento intensivo per ridurre le spese e aumentare il margine di guadagno,.con il tempo ormai tutti gli allevamenti fanno uso di mangimi OGM a loro insaputa o no, e la differenza di guadagno sulla concorrenza è quasi nullo dato che tutti gli allevatori sfruttano lo stesso margine di guadagno che davano i mangimi OGM agli inizi, allora hanno pensato bene di recuperare il vantaggio dandolo da mangiare direttamente anche agli umani, gli OGM servono per risparmiare sulla concorrenza non potendo ridurre il numero di metri quadri di terreno per le piantine. L'unica che ci guadagna alla fine è la Monsanto che impone i semi brevettati OGM, mentre gli allevatori e i coltivatori si attaccano al cazzo perché con il tempo il margine della differenza di prezzo verso la concorrenza è sempre più ridotto perché scopo della Monsanto è convincere TUTTI i coltivatori a usare semi brevettati, quindi se un coltivatore all'inizio nota un certo margine di guadagno verso la concorrenza, dopo qualche anno la differenza con il vicino che adesso usa anche lui gli stessi semi modificati sarà nullo mentre l'acquisto del seme da piantare aumenterà per tutti e due. Il seme OGM è una 'carne' da allevamento scadente.

misunderstood 19.04.15 20:40| 
 |
Rispondi al commento

non solo polli al cloro ma anabolizzanti ed estrogeni nelle carni. Avete visto il filmato inerente i burgher di pollo? macinano tutto intestini ed ossa poi li aromatizzano per mascherare il puzzo.

luciano p., mestre Commentatore certificato 19.04.15 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Chi paga per la sicurezza nel duomo di Torino in occasione dell'ostensione della Sindone?
E chi pagherà per il giubileo?
Che minchia di domanda .... io!
Se mi dite che paga la Chiesa mi deateizzo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.04.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Con quello che costa al Governo italiano, per pattugliare e fare ricerche in mare per recuperare superstiti e cadaveri, converrebbe mandare direttamente le navi in Libia, per caricare i migranti e trasportarli direttamente nel nostro Paese.
Così, almeno, non assisteremmo più a queste immani stragi, oltre al fatto che faremmo risparmiare ai migranti, una buona parte dei costi economici fino ad ora pagati.
Chiaramente questa è un'ipotesi provocatoria, ma, alla luce di quanto sta accadendo, risulterebbe meno costosa per i conti dello Stato.

Eppure la soluzione è sul tavolo da tanto tempo (distruggere i barconi sulle coste libiche), ma la cosa forse non conveniva al mondo della cooperazione, che avrebbe perso una sicura ed enorme fonte di guadagno.

gianfranco chiarello 19.04.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vi adoro perché pentastellati ma alcuni commenti sono orripilanti. Mi viene da dire a Beppe"ma lasciali schiattá e fregatene della loro salute" non vogliono sentire, pubblicano le grigliate... Vorrei sapere se é tutta carne del contadino o del supermercato..certo mica tutti devono diventare vegani ma tra un po' se non li fermiamo sul mercato si troverà solo schifezza pericolosa...e questi rispondono che ci sono altre cose che inquinano..parlano di piscine e acqua del rubinetto..ho letto un libro sugli allevamenti intensivi in USA "se niente importa perché mangiamo animali" ...solo documentandoci possiamo capire. Anni fa ho avuto un brutto tumore e mi sono salvata con un drastico cambiamento di stile di vita e di Alimentazione. E' vero ci sono altri gravi problemi ma visto che bene o male mangiamo tutti i giorni piú volte al giorno é bene stare attenti. Grazie

gabriella c roma 19.04.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento

nel Tg3 un'immensa Boldrini.

gennaro fu 19.04.15 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Argomento di punta questo, come diversi altri proposti dal blog.
C'è un però.
Le persone non li capiscono. Nutrizione, ecologia, euro e altri non sono seguiti, capiti.
Ciò di cui la gente parla non è del TTIP nè dell'euro. Nemmeno dei rigassificatori nè degli inceneritori.
Io sento parlare quasi solamente dei ladroni. Per ottenere consenso è l'argomento che più fa presa.
Segue l'immigrazione.
Per avere voce in capitolo sugli argomenti più importanti per la salute ecc si devono vincere le elezioni.
Corruzione, stipendi fuori di testa, privilegi ... io parlerei molto più spesso (specie in tv) di questi argomenti se volessi ottenere voti.
Più spesso, non solamente.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.04.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
da molti anni seguo e apprezzo (quantomeno l'onestà morale) del MS5, ero presente al primo Vday a Bologna e seguivo ancor prima gli spettacoli di Beppe in teatro.. nel mio piccolo cerco di far qualcosa per smuovere le coscienze delle persone almeno quelle a me vicino, fatte queste dovute considerazioni vorrei far notare a chi poi legge e gestisce i vari commenti che ben 4 anni fa avevo cercato di mettere al corrente il Blog del trattato TTIP inserendo relativo link dove si poteva anche scaricare il trattato in pdf.. be che dire mi sembra evidente che come le altre realtà politiche/retoriche anche voi vi siete adeguati alla melma parlamentare, a mio parere la marcia in più era dettata soprattutto dall'arrivare "prima"..considerando che la porcata di tale accordo arriverà ancor prima che tutti noi ce ne possiamo accorgere nel frattempo vi dico Grazie a voi e a Report (anch'essa a suo tempo informata)...

Giacomo Roldi 19.04.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che qualsiasi decisione prendano va sempre a scapito nostro?!!!!

Ne facessero una giusta...

Carla P. Commentatore certificato 19.04.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

polli lavati con la candeggina e pieni di anabolizzanti ma ci rendiamo conto? da farli mangiare agli elettori del partito democratico che amano tanto, come l'ebetino, il ttip.

Marcello C. 19.04.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Puah! Già non sono chiari le origini,i trattamenti ed i processi dalla nascita,all'allevamento ,al macello e alla distribuzione di molte specie animali nella nostra UE,se poi tutti gli altri Paesi sono remissivi come il nostro governo non c'è da stare allegri.Spero che i protocolli standard di questo trattato commerciale siano miliorati o uguagliati almeno a quelli del nostro Paese ,altrimenti non avrebbe senso per i comuni cittadini il TTIP.Non vorrei nemmeno che gli standard adottati siano quelli tedeschi ed inglesi perché fanno acqua quanto alle procedure ed ai controlli:vi ricordate le mozzarelle blu,i prosciutti taroccati e la mucca pazza?Per essere tranquilli dovrebbero essere adottati come base i nostri standard e protocolli infittendo però gli step dei controlli perché quelli sono da noi l'unico handicap:noi siamo bravi sulla carta ,ma in deficit sui controlli perché sono forse sostituiti dalle mazzette...
Finché non ci saranno controllo ed omologazione a livelli di tutela superiori della salute è meglio non firmare accordi ed essere contro lo strapotere del denaro.Protocolli che tutelino la salute ed il cibo sano farebbero aumentare il PIL e i salari dei lavoratori mentre firmare supinamente vorrebbe dire vendere l'ultimo straccio di dignità ai mercanti che trattano salmoni e uomini come organismi di puro allevamento.

vinicio giuseppin 19.04.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento

In Libia non ci sono governi riconosciuti.
Penso che dei raid notturni anonimi organizzati con un minimo di intelligence e coll'ausilio dei satelliti e di forze Eu coordinate aria-mare
possa indurre una forte deterrenza.

Il secondo passo dovrebbe essere un ultimatum a coloro che si dicono governi di Tripoli e Bengasi e minaccia di sbarchi in forze a presidiare le coste libiche se non vengono fermati gli imbarchi
Ovvio che se aspettiamo che si costituisca un governo legale in Libia non si potrà più muoversi.

Il terzo passo a mio avviso - senza far nessuna propaganda - è occupare i punti di imbarco ed usare la forza contro i guardiani dei natanti. Loro non hanno scrupoli.
Non dobbiamo averli noi.
Tutto alla chetichella e top secret finche si può.
Nella peggiore delle ipotesi se ne parlerà collettivamente in Europa.

BISOGNA DISTRUGGE I GOMMONI IN LIBIA.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 19.04.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinistra italiana: "rivoluzionari" a libro paga dei poteri forti.

Per molto ma molto meno, governi di diverso segno politico, sarebbero stati costretti alle dimissioni.
Ma che fine hanno fatto gli ambientalisti, il popolo viola, il comitato "se non ora quando?", i pacifisti, la cosiddetta "società civile", sempre pronti a scendere in piazza per chiedere le dimissioni di Berlusconi, anche (a volte) con motivazioni risibili.

Culturalmente "dipendenti", non riescono mai ad assumere autonome posizioni.

p. s.
Se le stronzate fatte da Obama, le avesse fatte un qualsiasi altro Presidente repubblicano, a quante manifestazioni avremmo assistito negli ultimi 6 anni?

gianfranco chiarello 19.04.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Un pollo crudo costa dai novanta centesimi a due euro qui, con due euro che cazzo te voi magnà? Un buon pollo allevato a regola d'arte dovrebbe costare almeno venti euro allora sì che te magni un pollo, il problema è che se ne magna troppi allevati a cazzo e praticamente te li tirano perché la concorrenza non è sulla qualità ma sui metri quadri a disposizione moltiplicato per numero di polli meno lo sconto finale. Il margine della differenza è il guadagno. Più polli riescono a cartecare a terra più riescono a sopravvivere alla concorrenza.

misunderstood 19.04.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Fanno passare il messaggio ...."tutto è dovuto ai commerciati di vite umane".....noneeeee.... dovete far passare il messaggio che le guerre non si debbono fare....
Bastardi!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 19.04.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Sadam era un dittatore.
Ghedaffi era un dittatore.
Mubarack era un dittatore.
In siria c'è un dittatore... e....siiiii...facciamo le guerre così li facciamo diventare democratici.
E si vedono i risultati.....
Ipocriti e cinici!
"Dignità dell'uomo"... e si la stessa dignità di quando partecipate alle guerre!
adesso cari governanti prendetevi le vostre responsabilità...altro che commercio di vite umane...le vite umane le avete distrutte già prima quando vi siete alleati ai guerrafondai!
Bastardi!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 19.04.15 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ULTIMA VERITA':
Di notte il sole è mafia e le stelle son giustizia, di giorno le stelle sono bandite e il sole è la giustizia...

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 19.04.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento

ot

""naufragio della Kater I Rades, la nave carica di albanesi che fu speronata dalla marina militare italiana il 28 marzo del 1997. Morirono almeno 108 persone ...""

http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_Kat%C3%ABr_i_Rad%C3%ABs


meglio sabotargli i barconi...per me eh

non che li si fermi tanto uno che scappa dalla miseria trova altre strade ...

pabblos 19.04.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento

ot necessario:
Maledetti i fabbricanti di armi e coloro che fanno le guerre!
Questo è il risultato della loro politica.
Che DIO vi fulmini!
Bastardi!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 19.04.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

La carne più del vino se uno ne fa un uso costante non fa più effetto e diventa violento. Se invece se ne fa un uso parsimonioso è un piacere per la mente il vino e per il sesso la carne.

misunderstood 19.04.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

La carne è un afrodisiaco naturale solo che se uno ne fa un uso costante non fa più effetto, invece di comprare le di viagra provate a stare una settimana a verdura e frutta, si trova di tutto in commercio anche mix di legumi in scatola, verdura frutta, meglio se senza olio e senza o poco pane e farine in generale, poi quando volete farvi una bella trombata vi sparate un paio di saggiccie o quello che vi piace e vedrete. La carne è afrodisiaca per questo l'uomo specialmente se militare diventa violento e insensibile.

misunderstood 19.04.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

corriere oggi

""Santanchè: «Affondare i barconi per non farli partire»
La deputata di Forza Italia nella bufera sui social network per le frasi pronunciate durante un’intervista a SkyTg24"""

maanche, il giornale 7 gennaio 2015:

""Una ricetta forte quella che propone Francesco Rutelli, ex presidente del Copasir in un’intervista a Il Giornale. “L’Europa deve distruggere le barche gestite dai trafficanti di uomini prima che prendano il mare. L’Italia lo ha già fatto negli anni Novanta, in Albania”""


aggiungerei, ridargli, agli africani, e non ai loro amministratori, un po' di quello che gli hanno rubato negli ultimi trecento? anni!

forse avrebbero meno voglia di partire... forse eh

pabblo 19.04.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altri 700 morti sulla coscienza del PD e della mafia ! Bisogna fermare la strage , bisogna fermare questo orrendo mercato di morte che vede il sacrificio di tanti bambini innocenti per riempire le tasche dei tanti criminali che si abbuffano al tavolo della morte !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 19.04.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Mafia (italiana) piccola, mafia (europea) grande.
Qui ci vuole solo un attacco al palazzo della politica............................

Rosario Muto 19.04.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Si consuma troppa carne e pesce, una volta al mese se ne consumerebbe dalle trenta alle sessanta volte meno e la qualità sarebbe migliore,.due volte al mese toh! Ogni tanto godo pure io, una volta al mese, ogni due, la carne è una ghiottoneria non deve essere una abitudine, purtroppo i vescovi erano viziati e nella cucina italiana la carne è diventata una abitudine per pochi prima e adesso per tutti, questo perché nei paesi a clima mediterraneo gli animali si riproducono più in fretta, la cucina italiana grazie al cazzo che è buona, facciamo tutto a base di carne. La carne fa male a prescindere cloro non cloro, una volta al mese dopo i quarantanni, due va.

misunderstood 19.04.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le problematiche del pollo sono tantissime ora ci mancava solo il lavaggio al cloro .gli allevamenti intensivi pongono già problemi di salubrità x nn dire di come ( vivono ) questi animaletti ,una volta chiamati da giardino o aia che dir si voglia. Ora chiusi in capannoni con luci sempre accese spazi limitati x nn farli muovere e farmaci x farli ingrassare rapidamente, i polli hanno dei batteri gastrici potenti che Nn gli fanno digerire TT il cibo così Nn ingrassano facilmente, con gli antibiotici si abbatte la flora intestinale x far si che ingrassino molto in poco tempo

Riccardo Garofoli 19.04.15 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma con il pollo al cloro il brodo di che Sà ? Al posto del olio si può usare la vaselina ! Almeno ci trovano già lubrificati . sta monnezza se la magnassero loro ,già il cibo ha problemi giganteschi tra truffe e allevamenti poco salubri X mangimi Nn idonei e uso smodato di chemioterapici x aumentare il peso rapidamente , in Vietnam i fiumi sono inquinati anche a causa degli allevamenti di polli ,oggi mangiare carne di pollo / gallina è un terno al lotto forse meglio tirarsi direttamente un colpo alle tempie

Riccardo Garofoli 19.04.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento

LIBIA***Alfano va internato, non si può fare altro. Sentite qui: "Il blocco navale? Certo, sarebbe indispensabile - conclude Alfano - ma non è una cosa che può fare il governo italiano, spetta alle autorità locali e alle organizzazioni internazionali". Cioè il blocco lo devono fare i....libici??? ma questo è totalmente demente!!

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 19.04.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è che ormai siamo abituati a tutto, pur di non fare niente. Dovremmo invece fare come i francesi, bloccare tutti i carichi sospetti e rovesciarli.

Alfonso D'Andretta 19.04.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Cloro non cloro tanto ormai non volava più.

misunderstood 19.04.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Il TTIP è criminale, ma il pollo al cloro fa schifo tanto quanto quelli che si vendono ora. Io, per mio conto, lo prendo solo in campagna, altrimenti niente pollo. So che al centro di Milano non è così facile, ma il problema è più mentale che logistico.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 19.04.15 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Poi aumentano i malati oncologici .Strano ! Ed io che con la varechina ci lavo ancora i pavimenti e i capi bianchi ! Sono proprio retrò , da domani il soffritto nn si inizia se nn c'è una buona dose di cloro

Riccardo Garofoli 19.04.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

CHE DIRE CON ILTTIP,NON VEDONO L'ORA DI AVVELENARCI,AVANTI COSI' 5 STELLE E CHISSA' CHE UN DOMANI ARRIVI L'ISTITUZIONE DI ORTI A KM 0,NON SOLO NELLE CITTA MA ANCHE NEI PAESI E NEI CENTRI ABITATI,NON E' PER DIRE CHE CAVOLO DI ACCORDI FANNO CON IL PETROLIO CHE STA' FINENDO?

alvise fossa 19.04.15 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere ma a qualcuno è stato ritirato il premio Nobel dopo averlo ricevuto ?

Per coloro che hanno distrutto le nazioni del continente africano ci sarà una Norimberga ?

Rosa Anna 19.04.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono

TTIP e l'innominabile

Tarpea traditrice di Roma La ragazza per il desiderio di possedere le armille d'oro che portavano i sabini al braccio sinistro, si accordò e la notte seguente apri la porta della città ai nemici comandati da Tito Tazio , i quali, appena entrati, le gettarono, primo fra tutti Tito Tazio il comandante, non solo i monili d'oro ma anche i loro pesanti scudi, uccidendola per il peso ed il numero degli oggetti, Tarpeo, il padre di Tarpeia, fu accusato di tradimento e condannato.

Rosa Anna 19.04.15 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

urge un post sui migranti e su queste tragedie continue.il nostro di stefano ha scritto un commento perfetto sulla situazione e sulle colpe.pubblicate quello!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.04.15 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finché non diamo al denaro il valore di servizio che gli appartiene e lo eleviamo come un vitello d'oro ad idolo. Non usciremo dall'avvitamento della distruzione di questa civiltà

Il nulla è già fra noi

La storia non ci ha insegnato nulla percorriamo sempre la stessa strada dimenticandoci ogni vota il percorso

Il capitalismo che si credeva invincibile sta affondando nel baratro anche il TTIP è un piccolo margine per far sopravvivere questo sistema ma non servirà a nulla se non a un cannibalismo dei cannibali


Rosa Anna 19.04.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Questa mi mancava.
Ma saranno tutte queste novità alimentari che ci aumenta la vita?
Sicuramente aumentano i profitti di aziende speculatrici, che finaziano la politica economicamente interessata, a cui poco importa della nostra salute.

M.P. 19.04.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Il TTIP, il trattato che gli europagliacci stanno concordando a PORTE CHIUSE con gli USA. Quindi fatre trattati di sottobanco senza farlo sapere ai diretti interessati è espressione di Democrazia, secondo le Istituzioni di Bruxelles e, sembra, anche per la cosiddetta "informazione" italiana visto che nessun giornale e nessuna TV ne parla.
Quando è stata fatta la UE speravo che avrebbe messo un freno alla corruzione italiana. Niente da fare, ormai ci sono più corrotti a Bruxelles che a Roma. Prima ce ne andiamo da questa Europa e meglio sarà.

giorgio peruffo Commentatore certificato 19.04.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se ce mannano er pollo ar cloro, je risponnemo cò i bucatini a l'ammoniaca, ar che , loro ce manneranno li hot-dog a l'acido muriatico: a quer punto, 'i stronchiamo cò 'a pizza ar Vim liquido..

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.04.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

> Il M5S si batterà con tutti i mezzi a disposizione contro il TTIP sia nel parlamento nazionale che in quello europeo

Domanda: quali sono i mezzi a disposizione?

PZ 19.04.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi CORPORATION nascono con la Virginia Inc., sono creature della corona e alleanze, non sono certo americane per costituzione, "The Company" nasce base azionaria Banca D'Inghilterra - maggiore azionista della Federal Reserve, finanziatori delle Multinazionali CORPoration, Le corone e religioni europee che tra l'altro non permetterebbero mai una costituzione europea con al primo articolo quell'articolo di libertà che hanno "gli americani" come piace chiamarli, quindi suggerisco come ci dice il Dalai Lama, se vogliamo veramente sapere dove nascono i mali del mondo contemporaneo, cerchiamo nei castelli dei Lord d'Europa e sotto i cupoloni, forse troviamo risposta dove nasce l'idea del TTIP, dei magnati dell'est e orientali..............

yens vivarelli 19.04.15 16:03| 
 |
Rispondi al commento

L'autonomia alimentare e energetica è possibile
C'è uno studio che dimostra che si può ottenere anche in città
Non acquistate, questa è la vostra arma
Non comprate aglio argentino lenticchie canadesi salse di pomodoro cinese coltivateli in terrazzo e sui tetti ( vedete lo studio fatto a Bologna )
Vedete le realtà di molte citta europee
Chi ci impone il TTIP è un criminale
Non fosse altro perché prevarica i diritti dell'uomo

Rosa Anna 19.04.15 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Muoio ma quelle schifezze nn le mangero maii!!!... se nn le mangia nessuno voglio propio vedere..... sveglia ragazzi .. meglio morire di fame......... e il micro chip ficcatevelo endo o culo!!!...

dario salvatori 19.04.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Il TTIP e´uno dei molti esempi della dittatura europea e della stupidita´di chi ci rappresenta.
Votano senza neppure capire cosa votano col piu´grande menefreghismo verso coloro che li hanno eletti.
I politici ormai non rappresentano piu´chi li elegge, ma chi li "nomina", chi cioe´decide quali saranno coloro che devono presentarsi alle elezioni.
Tanto per non avere sorprese, ma solo burattini che, al pari delle puttane si svendono per un buon stipendio e qualche privilegio.
Se si vuole cambiare qualcosa non bisogna cambiare le marionette, ma liberarsi da coloro che le manovrano: Banche (centrali) e grosse corporazioni.
Ormai TUTTE le leggi sono fatte a misura delle banche e dei monopoli.
I cittadini sono schiavi che contano quando si tratta di mettere una croce o di pagare le tasse.
Ma, a detta di molti, cominciano ad essere troppi.
In fondo i soldi basta stamparli e la gran parte dei lavori sono fatti dalle macchine.
A cosa servono i poveri diavoli?

Patrizia B. 19.04.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Ad un popolo servo un governo di maggiodomi.

giuseppe incardona 19.04.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diventiamo tutti vegetariani comprando frutta e verdura nostrana sulle bancarelle dei mercati e non nei loro "supermercati". Snobbiamo i supermercati cercando qualche piccolo negozietto di alimentari sopravvissuto alla strage. Non so nelle altre città ma a Roma se ne trova ancora qualcuno. Proviamo ad invertire la rotta incoraggiando i tanti lavoratori italiani invece di arricchire le multinazionali. Se i governi hanno smarrito la coscienza proviamo ad utilizzare la nostra, dando lavoro ai cittadini italiani e mangiando cibi più freschi e sicuramente più sani, piuttosto che surgelati pieni di ormoni e pesticidi.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 19.04.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

...bravissimo Morra (ora su rai uno)...
Ma ancor più bravo "il geometra" giletti...nell'interromperlo...bloccandone lo spirito, e l'emozione del suo discorso.
@#]*?&%##!

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.04.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il logo verde de la cosa levatelo dalle pagine dove si visualizzano i video perché fa incieppare i video, lasciate il logo solo su i video (all'inizio o alla fine o a metà o dove cazzo volete), rimettete il layout standard della pagina standard di youtube oppure abbassate la rispluzione minima del layout da 1024 a 640 o inferiore in Impostazioni su Modifica perché la risoluzione attuale fa inceppare i video da mobile con una risoluzione inferiore a quelli dell' iPhone o SuperAmoled della Samsung. Se non lo sapete fare rimettete il canale standard di youtube con il titolo La Cosa in caratteri standard senza personalizzarlo, il logo verde La Cosa all'inizio dei video si capisce lo stesso che sono de La Cosa. (Se avete dubbi chiedete a fruttarolo).

misunderstood 19.04.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

anzi, vi dirò di più, mandiamo a zappare i politici, soprattutto quelli che sono nelle sale dei bottoni dell'unione europea e mandiamo a zappare anche i politici nazionali corrotti ed asserviti. il motto è trasforma ulisse (il politico) in eumeo (il porcaro dell'odissea!!!

paolo di leo, roma Commentatore certificato 19.04.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

una ricetta di new economy: vendiamo l'auto, andiamo in molise e compiamo a "quattro e un soldo" un campicello abbandonato, compriamo una magnifica zappa, anzi un bidente professional (!!) e andiamo a zappare, ad allevare le galline e soprattutto i maiali (come eumeo, il porcaro dell'odissea amico di ulisse). Progetto eumeo, alleva un maiale ed una gallina!!

paolo di leo, roma Commentatore certificato 19.04.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento

1?

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.04.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori