Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La lotta alla corruzione al contrario del Governo #corruzione

  • 182

New Twitter Gallery

0corruzione.jpg

"Ogni dichiarazione del Governo e dei giornali che ne cantano le gesta (ma fino a quando potranno continuare a reggergli il moccolo?) va letto sempre al contrario. Così si capisce meglio e subito. Afferma di volta in volta il ministro di turno, il cantastorie di mestiere: crescono i posti di lavoro! No, diminuiscono. Riparte l'economia! No, siamo in stagnazione. Ritornano gli investimenti dall'estero? Col cavolo, stiamo assistendo alla più colossale svendita di aziende italiane (a partire dalla Pirelli) a operatori esteri che decideranno in futuro la nostra politica industriale. Balle su balle che ormai vivono lo spazio di un mattino. Le tasse diminuiscono! La pressione fiscale è invece aumentata al 50,3%. Lo stesso, come è ovvio, vale per la super balla di giornata sulla lotta alla corruzione. In realtà si tratta di depenalizzazione del reato come spiegato nell'articolo. L'ennesimo favore a corrotti e corruttori di un governo abusivo."

"Ho votato "NO" a questa legge anti-corruzione perché in realtà i suoi effetti, ammesso e non concesso che veda la luce, non possono essere letti al netto della nuova disciplina che oggi 2 aprile entrerà in vigore (Dlgs 16 marzo 2015 n. 28) e che esclude la punibilità per i reati fino a cinque anni se il fatto è di particolare tenuità e la condotta non è abituale. Il proscioglimento per tenuità del fatto può essere applicato fin dalla fase delle indagini preliminari e dal PM.
Questa è la più grande opera di depenalizzazione mai vista, indiscriminata e applicabile ai reati dell’universo creato. Una depenalizzazione camuffata perché non si cancella il reato ma, di fatto, la sua punibilità. E’ la la giusta compensazione dissolutoria nel caso questo Parlamento di indagati, inquisiti e condannati dovesse mai riuscire, pressato dall’ opinione pubblica, a modificare la prescrizione o i reati societari e di corruzione. Questa nuova disciplina si applica infatti a quasi tutti i reati societari e tributari e così alla maggior parte dei reati dei “colletti bianchi”. Una depenalizzazione che, nel silenzio della legge, applicandosi alla persona fisica, depenalizza anche qualsiasi responsabilità nei confronti della società e ente per conto del quale la persona ha eventualmente agito. Si demanda prima al PM e poi al giudice, incalzato oggi dalla responsabilità civile, un grosso fardello di responsabilità: archiviare e prosciogliere. Si demanda questo fardello dicendo però: attenzione se ricorrono questi due requisiti DEVI archiviare o prosciogliere.

Il meccanismo di depenalizzazione è determinato dalla conseguenza che non sono punibile ancorché responsabile per quel reato, ergo sono prosciolto.

Cosa prevede la legge anti-corruzione in discussione al Senato e sul falso in bilancio? Cosa prevede l’emendamento “armonizzato”, per dirla ironicamente, del Governo? Prevede che, riguardo al falso in bilancio, ci sia la non punibilità se ricorre la particolare tenuità!

E’ un grande imbroglio!

Ma c’è di più. Le norme penali più favorevoli al reo (quelle cioè che, modificando una precedente norma, introducono un trattamento di pena più lieve rispetto al passato) hanno sempre effetto retroattivo .

Pertanto la novella del 2 aprile si applicherà anche ai reati già commessi e la cui punizione non sia stata già scontata completamente o non abbia esaurito TUTTI i suoi effetti. Il giudice potrà rifiutare la concessione della non punibilità solo se l’indagato/imputato/condannato abbia già commesso, in passato, altri reati simili per condotta, scopo od oggetto di offesa.

Da domani tutti gli indagati, gli imputati e i condannati (che non abbiano esaurito ogni effetto) chiederanno rispettivamente l’archiviazione, il proscioglimento e la revoca degli effetti della condanna per tenuità del fatto. Saranno tutti "lindi", sempre che abbiano un casellario giudiziario immacolato! E vergini come gigli saranno tutti candidabili e compatibili con buona pace della Severino e della sua legge anti-corruzione che prevede proprio la sospensione dei suoi effetti anche in caso di revoca della condanna. E con buona pace di Cantone sfiancato da una caterva di richieste incessanti di pareri su inconferibilità e incompatibilità d’incarichi!

Qualche esempio::

1) caso De Luca, condannato in primo grado per abuso d’ufficio e incompatibile in base alla legge Severino. Reato inferiore a 5 anni. Casellario giudiziale immacolato. Proscioglimento per tenuità del fatto. Sarà in pole position alle prossime elezioni amministrative, candido come un giglio!

2) Silvio Berlusconi, condannato in via definitiva per frode fiscale. Sul casellario giudiziale immacolato non ci giureremmo. Però il reato è inferiore ai cinque anni. Sta scontando gli effetti (decadenza e incandidabilità) di una condanna che oggi avrebbe potuto essere derubricata in proscioglimento per tenuità del fatto. E possibile che dal 2 aprile possa reclamare l'agibilità politica. Sul punto la Corte Costituzionale, la Cassazione e la Corte e la Corte Europea dei diritti dell’uomo sono chiare: il "favor rei" è sempre applicabile per fatti passati e in ogni stato del processo, della pena o dei suoi effetti.

A questo grande imbroglio alle spalle dei cittadini onesti non si partecipa! Senza se e senza ma. Per questo come iscritta al Movimento 5 Stelle ho votato "NO".

Responsabile anti-corruzione di un ente pubblico

2 Apr 2015, 17:50 | Scrivi | Commenti (182) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 182


Tags: anticorruzione, Berlusconi, corruzione, De Luca, falso in bilancio, giornali, governo, imbroglio

Commenti

 

ALLA FINE SARANNO I SOLITI IGNOTI AD AVER COMMESSO ANCHE QUESTO SCEMPIO ?

fabio pieri Commentatore certificato 10.04.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Noi saliamo nei sondaggi il PD scende......forse il resto degli Italiani si sta accorgendo che quello che diceva Beppe in tempi remoti sul PD sulle COOP era tutto vero!

l'oracolo 05.04.15 11:23| 
 |
Rispondi al commento

aveva ragione Mina quando cantava: parole, parole, parole...

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.04.15 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che dobbiamo tutti cercare di parare è il disegno DER BUCIA di fare in modo che una legge oggi una legge domani mano a mano si stanno creando le condizioni che il popolo non si potrà più esprimere su chi deve essere in parlamento e soprattutto che comunque qualsiasi reato loro commettano non andranno mai in galera perchè più di cinque anni non li prenderanno mai, e credo di non dire una sciocchezza se questo è stato fatto per salvaguardare le coop.

giancarlo Busso 04.04.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Tuttavia è molto grave che l'organo giudiziario non si esprima sul fatto che il mondo politico, corrotto, vogliano mettere al bando le intercettazioni di cui deve disporre la magistratura.
Il loro silenzio è grave e responsabile.

Evidente che sono sotto il dominio della potenza dei partiti, nonostante siano un potere a parte. Ed è altrettanto grave che non si allineino ai 5S che questo strumento lo vogliono conservare quale importante strumento di per debellare il fenomeno partitico imprenditoriale corruttivo.
GRAVISSIMO IL FATTO CHE SI OPPONGA IL MOIMENTO SENZA CHE SIA AFFIANCATO DA CHI RAPPRESENTA L'ORGANO GUDIZIARIO - GRAVISSIMO.

roberto f., padova Commentatore certificato 04.04.15 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma non esiste..!
"che governanti ladri-arraffoni-corrotti"
mettano in tavola una sana legge anti-corruzione.
Lo si sà a priori,
che dal fango emerge solo fango!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

il sistema tutela il sistema

--> http://www.imolaoggi.it/2015/04/03/grandi-opere-il-gip-di-firenze-concede-i-domiciliari-a-ettore-incalza/

antonello c., pescara Commentatore certificato 03.04.15 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Incalza l'hanno già mandato a casa (arresti domiciliari), per godersi la Pasqua in famiglia.

Potrete aumentare tutte le pene e tutte le prescrizioni che vorrete, ma con oltre 150.000 tra Leggi e Norme, quasi tutte scritte in maniera criptica, ci sarà sempre un giudice che gli troverà la "giusta" interpretazione.

Come al solito, saremo sempre e solo noi, che non troveremo mai un Giudice a Berlino.

gianfranco chiarello 03.04.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento

L'ECLISSI DEL PREMIER

Matteo Renzi è scomparso dai radar e speriamo non sia depresso.
Il premier ha fatto di tutto per arrivare al corto circuito totale e ci è riuscito in pieno,manca solo la ciliegina sulla torta della spending review e la frittata è fatta.
Ma dove viveva Matteo dentro o fuori il "sistema"?
Se non era a conoscenza dei lunghi tentacoli dei partiti e sopratutto del pd,cosa di cui dubito,in ogni genere di affare che coinvolge gli appalti pubblici,le coop rosee,bianche e nere allora è davvero un ingenuo.
Se invece fa parte del sistema allora è un pazzo perchè è lampante che tale sistema sarebbe imploso,sopratutto se il pd si fosse alleato con il suo vecchio nemico Berlusconi mandando la magistratura "di sinistra" in pappa.
Bisogna si rottamare ma bisogna essere pronti anche a rottamare se stessi per sostenere il principio altrimenti i figli si vendicano per i padri.
E così è stato.Dopo una bella ubriacatura di consensi e un bombardamento senza precedenti delle tv per sostenere "il nuovo che avanza",la realtà ci fa tornare tutti con i piedi per terra e ci si rende conto che l'Italia dai tempi di Monti è rimasta la stessa,anzi è peggiorata.
Gli stessi problemi di occupazione strutturale,la mancanza di un serio piano industriale,la libera imprenditoria solo a parole,la PA un fardello opprimente a livello burocratico ed economico e la pressione fiscale che aumenta di anno in anno.
Nelle stanze dei bottoni sanno che per abbassare le tasse si può ormai agire solo sul risparmio della spesa pubblica ma evidentemente si preferisce parlare di improbabili riforme pur di non affrontare l'argomento.
Lo stato di grazio del QE finirà primo o poi ma niente è stato fatto per alleggerire la spesa pubblica e di conseguenza il debito.
Qualcuno deve dare il triste annuncio rendendosi impopolare ma evidentemente il "premier dei miracoli" preferisce vivere di gloria e per questo si è eclissato.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.04.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

NON SI VEDE MAI LA FINE DEL PEGGIO

Frediano L., Gallipoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Stai "sereno" non e' colpa del vino..:)

Jo 03.04.15 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Vita di Delrio....

"I miei nonni sono stati seppelliti sulle note dell’Internazionale. Mio padre era muratore e del Pci. Io, come tutti, da ragazzino distribuivo l’Unità. Dove andavo a scuola, a Rosta Nuova, era stata costruita una grande biblioteca e una giovane professoressa delle medie, Luisa, mi introdusse al piacere della lettura e, con il Vangelo, alla sensibilità cristiana"...


Quanno una nun se fa' mai 'i cazzi sua....(vero, Luisa??....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro che legge anticorruzione!!! Questa è una legge procorruzione, cioè a favore...Una legge fatta ad hoc per permettere ai politici corrotti di continuare a fare tranquillamente il loro mestiere. Ma quando cambieranno le cose in Italia? A questo punto mi sembra che la risposta sia MAI!!! A meno che non si scenda tutti in piazza e si costringa questa gente a liberare il Parlamento finalmente!!!

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 15:33| 
 |
Rispondi al commento

E" incredibile come in questo país de nerd la legge sia tutta interpretabile e a discrezione di un giudice..Se capiti con il giudice che gli girano bene la sfanghi se no patatrack..Questo e' il paese dove le pene non sono in base alla gravita'del reato ...troppa gente sta in galera per una mela e gente che sta in villa ai domiciliari con i soldi fregati alla comunità Italia

Jo 03.04.15 15:20| 
 |
Rispondi al commento

..ne ho viste cose che voi astemi non potete neanche immaginare..

Lobbisti e pregiudicati frequentare i palazzi..

Parlamentari ricurvi sfilare al largo del Nazareno..

torme di folla applaudire auto blu colme di aguzzini

E mentre casse di vino vanno alle coop .. è tempo di dire

W la gazzosa!!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 03.04.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Michele Dell'Orco

I deliri di ‪#‎Delrio‬ (Nuovo Ministro trasporti): ho ritrovato una sua dichiarazione del 2014: "Niente investimenti ferroviari al sud perchè ci sono le rocce".

La verità è che al nord le lobby e le coop rosse portano a costruire inutili autostrade costosissime sprecando soldi pubblici e devastando il territorio, mentre al sud le infrastrutture a malapena esistono. Ricordo che l'8 aprile arriva in aula la mozione ‪#‎M5S‬ per bloccare il mostro da 10 mld dell'amico di Lupi, l'autostradata Orte-Mestre. Quel giorno metteremo subito alla prova il nuovo Ministro dei trasporti.

LEGGI http://www.puglianews.org/attualita-notizie-puglia/5802-surreale-delrio-niente-investimenti-ferroviari-al-sud-perche-ci-sono-le-rocce.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 03.04.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1638 3-4-2015 LA CORRUZIONE AL POTERE

La truffa della legge anticorruzione- Una sanatoria ai corrotti – La sporca legge renziana che toglie il carcere fino ai 5 anni - Con la legge anticorruzione Renzi o risana de Luca e Berlusconi - Come combattere veramente la corruzione - I veri numeri del Pd – Rifondazione finanziaria – La ridicola minoranza Pd – Le menzogne di Renzi – Il Merkiavellismo - Le madri No Muos – Medici senza frontiere – Le 2000 bottiglie di vino di D’Alema – La balla dei 79.000 posti di lavoro – La macchina del falso- Ma davvero Orfini è adatto a combattere mafia capitale??

Tirar fuori il bello da ciò che è morto.
Sull’oscurità costruire la luce.
Giocarsi, in fondo, il tutto per tutto.
Giocarsi la vita e tutto per l’uomo.

Jorge Arbeleche
.
Ma qualcuno può credere davvero che senza un fisco onesto e trasparente col carcere ai massimi evasori fiscali si può combattere la corruzione?
.
Claudio Giunta
“L'italiano medio è un cazzaro felice di vivere, che preferisce una battuta a un ragionamento; non sa l'inglese, ma tenta di parlarlo; cambia spesso idea a seconda della convenienza ma se ne fa assolvere ridendoci sopra. Pertanto ’Matteo Renzi è uno di noi: perché non dovremmo amarlo?’”.
.
Annamaria
Una macchina del consenso così massiva, convergente, univoca, martellante come quella scatenata a supporto del tirannello, non ha uguali nella nostra storia; di certo non è paragonabile nemmeno a quella goduta da Berlusconi, imponente sì, ma pure bilanciata da numerosi 'contrappesi' di cui oggi,invece, non si scorge traccia.
Una macchina del consenso, oltre tutto, profondamente disonesta, fondata sulla propaganda, sull'inganno, sulle falsità.
"La macchina del falso", la definisce Travaglio. Difficile resistere a una macchina così.

Per leggere tutto
clicca il mio nome
o vai a
masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.04.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVAAAAAAA !!!!!!!! FINALMENTE NON RUBANO PIU', LA CORRUZIONE E' FINITAAAAA !!!!
TUTTI GL'ITALIANI STANNO OSANNANDO RENZI E COMPARI PER LA COSA BELLA CHE HA SAPUTO FARE.
ADESSO TUTTO SI FARA' LEGALMENTE E QUINDI E' PIU' CHE GIUSTIFICATO. MI CHIEDO: PERCHE' QUESTI GRILLINI CE L'HANNO TANTO CON QUEI POVERI CORROTTI, PER LORO L'ILLECITO E' UN DIRITTO ACQUISITO, O MI SBAGLIO?

Stefano 03.04.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

LA DENUNCIA.

L'atro giorno s'è discusso sulla denuncia da parte di alcuni senatori ai danni dei senatori 5 Stelle.

Avete sentito la risposta di Grasso?

La magistratura "non" ha competenza.

Tutti abbiamo esultato, ma la cosa vale anche per chi fa il pianista o altro, non so se c'è da festeggiare.

Arrivederci e grazie, se parano sempre er cxlo!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.04.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Dal fronte Giustizia -->

ALLA FINE SARANNO I SOLITI IGNOTI AD AVER COMMESSO ANCHE QUESTO SCEMPIO ?

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/558344/Bussi-bis--procedimento-archiviato-per.html

antonello c., pescara Commentatore certificato 03.04.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Dovranno ridurre la spesa pubblica di 10 miliardi....aoooo...dovranno provvedere con l'aumento delle tasse.
hahahha...ma andare a fare in culo!
Ladri,solo ladri di denaro pubblico.
Non sanno più cosa dire!
Dirategli il
voto a questi maiali!
Oreste ★★★★★ ^.^

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 03.04.15 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ENNESIMO CONTENTINO AI CORRUTTORI DA PARTE RENZI E COMPAGNIA DEL PD E FORZA ITALIA

alvise fossa 03.04.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

DelRiobò....ripara la casa,il buon padre di famiglia...troppo buono, ma per i figli non bada a spese....nove figli!
Nove politici in erba...altre spese epr i cittadini Italiani.
Belin,ma i gondoni non esistono più?

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 03.04.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un ottimo articolo chiarificatore , grazie

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

il M5S ha rispettato il mio voto
grazie ! mi sento degnamente rappresentata da tutti i combattenti in prima linea nelle istituzioni
grazie Beppe

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 03.04.15 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La poltrona di vimini sull'erba del mio giardino mi accoglie come i raggi del sole primaverile e mi consolo a questo lieve tepore . Chiudo gli occhi e respiro piano i primi timidi effluvi della nuova primavera , mentre nell'aria si rincorrono cinguettii gentili ; " Enzoooooo ! E' arrivata un'altra raccomandata di equitalia ! "


DELRIO....
HAI LA FACCIA DA EBETE DI UNO CHE HA APPENA RICEVUTO LA CARICA DI MINISTRO, MA NON E' DAL TIPO DI BICICLETTA O DALLA SCARPE CHE INDOSSI PER ANDARE AL MINISTERO CHE SI VEDE LA BRAVURA DI UN MINISTRO.
SINCERAMENTE DEL FATTO CHE TU USI LA BICICLETTA NON ME NE FREGA UN CAZZO.....
VEDIAMO QUANTO E' COERENTE INVECE QUELLO CHE FARAI CON IL MONDO DELLE CORRUZIONI LEGATE AGLI APPALTI PUBBLICI E VEDIAMO SE RIESCI A FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA DI QUESTO PAESE.
AUGURI!!!
MA SE QUESTO E' L'INIZIO SIAMO MESSI BENE!!!!

ALVARO S., VENARIA Commentatore certificato 03.04.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

il M5S ha denunciato ai carabinieri i pianisti in parlamento???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per risolvere la corruzione in Italia e nel mondo, perchè la corruzione è in tutto il mondo ed è falso che noi siamo i più corrotti, siamo solo in meno puniti, basterebbe eliminare le leggi sugli appalti pubblici a ribasso e creare un software che assegna i lavori decisi dagli enti pubblici alle società a prezzi di costo vero, ricerca che potrebbe fare il computer stesso facendo le medie dei prezzi sul territorio italiano, e in ordine alfabetico.
Ogni azienda può lavorare al massimo per un anno poi subentra la società seguente.
Bisogna smetterla di fare introiti con il pubblico.
Per il pubblico deve diventare sconveniente lavorare e chiunque vuole fale profitto deve darsi al libero mercato fra privati.
Se non si fa una cosa del genere non si risolveranno mai i problemi mondiali di corruzione.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 03.04.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Nessun accordo o compromesso con coloro che hanno portato l'Italia allo sfacelo!
Questo è un grande principio politico!
I ladri in galera....e tutti coloro che li sostengono.
Un ripulisti sarebbe opportuno!
Oreste ★★★★★ ^.^

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 03.04.15 14:07| 
 |
Rispondi al commento

_____________

com'è che diceva Renzi....?

l'Italia torna in Serie-A...?

La crisi europea gira attorno all’Italia, non alla Grecia, dice il Wall Street Journal
http://www.ilpost.it/2015/04/03/crisi-europa-italia-grecia-wsj/

----
Wall Street Journal

Italy, Not Greece, at Heart of Euro Question
Lifting Italy’s growth path is more important to the eurozone’s future than Greece’s troubles

http://www.wsj.com/articles/italy-not-greece-at-heart-of-euro-questionheard-on-the-street-1427986756


L'attuale governo è un club privato.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 03.04.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono daccordo.

sulla questione morale non si accettano compromessi al ribasso.

cloc3 03.04.15 14:02| 
 |
Rispondi al commento

NON SI VEDE MAI LA FINE DEL PEGGIO
una squadriglia di delinquenti, da circa 60 anni ruba a man bassa con l'aggravante di coprisi a vicenda, senza mai nessuna rimostranza, l'importante è rubare e non fare opposizione.
Dopo siamo arrivati noi.......e che cosa fanno?
Un esposto alla magistratura, la quale (evidentemente) non avendo cognizioni dell'argomento che dovrebbero trattare (libertà e costituzione), cercano di procedere e desistono solo dopo l'intervento di Grasso.
Qui è evidente un segnale di fastidio della stragrande maggioranza delle istituzioni nei confronti di chi è onesto e cerca giustizia e libertà del popolo italiano.
Per questi cialtroni non c'è peggior nemico dell'onestà, della trasparenza, della comunità.
Il M5S è il muro da abbattere, perchè da fastidio a ladri, incompetenti e fascisti.
E' per questo che non bisogna mollare mai.
Mai come adesso i nostri figli hanno bisogno di aiuto.
PER CONCLUDERE MESSAGGIO INFORMATIVO

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

F
R
I
G
N
E
R
O

V
A
F
F
A
N
C
U
L
O

E CATTIVA PASQUA A TE E FAMILY

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 03.04.15 13:46| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

https://www.youtube.com/watch?v=pdLDv8JNnMA

https://www.youtube.com/watch?v=qC4EEPVRBsE

http://www.btselem.org/hebron/20150401_separation_fence_in_hebron

babblo 03.04.15 13:34| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eurozona e democrazia “incompatibili”: Confindustria si scopre
Di ilsimplicissimus

https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/04/03/eurozona-e-democrazia-incompatibili-confindustria-si-scopre/
Alle volte è il nemico a chiarire le cose quando gli amici sono in confusione e non riescono a trovare una direzione chiara. Soprattutto se il nemico sta vincendo e non ha più bisogno di troppe dissimulazioni, depistaggi, inganni: perciò è quasi un punto di svolta l’uscita del Sole 24 ore, giornale ufficiale di Confindustria, il quale in riferimento alla vicenda greca dice chiaro e tondo che “rispetto e stabilità delle democrazie si scontrano con rispetto e stabilità dell’eurozona”. Più chiaro di così si muore.

E infatti Syriza rischia di morire proprio perché ha la bussola che segna in qualsiasi direzione “altra Europa”, si è immobilizzata in una trappola senza uscita fra promesse dimostratesi irrealizzabili dentro questa governance continentale e premesse ribadite anche all’inizio del nuovo piano di 26 pagine presentato pochi giorni fa a Bruxelles nel tentativo di strappare altri aiuti necessari entro il 9 aprile, quelle cioè di rappresentare la Grecia come “un membro orgoglioso e irrinunciabile dell’Unione europea e un membro irrevocabile della zona euro”. Amleto non avrebbe potuto fare di meglio Per ottenere la liquidità necessaria a pagare pensioni e stipendi il governo Tsipras dovrà fare molte concessioni sotto il peso di un rivoltante ricatto che del resto può ormai essere rinnovato con cadenza mensile: l’idea di poter riformare quel consesso ordoliberista con lobby annesse nel quale l’idea di Europa è annegata da tempo, si scontra con la volontà di piegare a tutti i costi Atene per non far passare il messaggio politico che uscire dalle logiche del potere finanziario e del suo talismano locale, ovvero l’euro, si può.

Nessuno dei due contendenti vuole arrivare ad una rottura, sebbene questa possa determinarsi anche per qualche evento imprevisto, portando così al c

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 03.04.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un buon ritrattista , anni fa regalai a Hillary Clinton un ottimo ritratto che lei apprezzò molto ma mi restituì spiegandomi , nella lettera allegata , che i politici americani non possono ricevere regali di valore superiore ai 25 dollari !


L'idea di poter contribuire al miglioramento dell'Italia di oggi senza che nemmeno una lieve opacità possa finire sulle vostre mani è balzana e inefficace. E sospetta.

Continuate a insistere di aver fatto bene a votare contro al falso in bilancio (nonostante abbiate partecipato alla stesura) additando le manchevolezze del governo su altri punti dell'anti-corruzione. Ossia giustificandovi con il non volere la macchia di un'anti-corruzione troppo blanda parzialmente votata.

Chi vi crede vi ritiene dei super puri.

Ma la domanda nasce spontanea, visto anche di quale esiguo margine sia passato il falso in bilancio. Se non fosse passata a causa del vostro voto contrario, credete che i vostri elettori e simpatizzanti sarebbero stati contenti?

Credo che la maggior parte sarebbe stata scontenta, nonostante la foglia di fico del sondaggio online (mal presentato e a cui hanno votato meno dello 0.5 per cento dei vostri elettori). E credo lo sappiate.

Qindi qual 'e il punto vero?

Il punto vero è che non volete concedere nemmeno un centimetro a chi non la pensa come voi, non volete votare e dare la vostra approvazione su questioni importanti che potrebbero essere usate politicamente da altri gruppi. Non volevate, in questo caso, che Renzi potesse trovarsi a dire "Vedete? L'anti-corruzione che abbiamo fatto l'hanno votata anche i 5 stelle".

Strategia legittima, forse addirittura scaltra, ma certamente non onesta.

Non onesta perché continuate a illudere la gente con discorsi aulici come la democrazia diretta, mentre lavorate concretamente su un piano molto diverso.

Dovete trovare la maniera per far capire la differenza fra gli ideali e i piccoli passi concreti per tendere verso di essi.

Gli ideali esistono, voi li avete, ma continuate a fare messinscena sostenendo che siano già stati raggiunti. Non è vero, smettetela.

Davide 8arbieri Commentatore certificato 03.04.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non potendo fare la salvasilvio renzi provvede alla riabilitasilvio che è anche una salvacorrotti:
ma è possibile che i milioni di elettori che hanno indirettamente votato questa roba non si vergognino? o almeno non si sentano dei poveri fessi?
Sembra di vivere in un paese pieno di italiani (svergognati che si credono furbi).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

negli USA i politici devono dichiarare il patrimonio personale e della propria famiglia alla loro nomina che viene controllato annualmente. Si potrà fare lo stesso in Italia dal momento che hanno bocciato quanto proposto dal movimento in merito alla polizia in borghese che provoca alla corruzione i politici per smascherarli come si fa negli USA ?

I POLITICI SE LI CONOSCI LI EVITI
I POLITICI NUOCCIONO GRAVEMENTE ALLA SALUTE
I POLITICI SPUZZANO

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.04.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque anche se elevassero le pene per alcuni reati, per il favor rei non vale per il pregresso

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.04.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

In pratica si lascia la scelta al giudice che se sbaglia, con la nuova normativa fatta de Renzi, risponde in proprio degli abusi. Quale giudice se la sentirà di condannare un politico od un manager importanti col rischio di trovarsi infognato in cause contro di lui che dureranno anni con esito incerto ?
Ritengo che contro la corruzione e la truffa ai danni dello stato, nonché contro i reati societari delle società quotate in borsa occorra un binario diverso con aggravamento delle pene e nei casi più gravi dei tribunali speciali composti di più membri al di sopra di ogni coinvolgimento politico.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.04.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

In galera non ci andranno mai e continuano a rubare e a votarli questi spregiudicati!
PERCHE? Hanno tutti interessi anche se minimi dal trucco del cartellino timbrato a vicenda ai vini e alle gradi corruttele lobbistiche delle imprese , che ormai fanno i decreti direttamente in parlamento! Quindi sono tanti e i giornali parlano solo di pd-F.I. e lega...niente m5s...come se non esistessimo...vedi (anche) agorà di quell'imbecille di gerardo greco !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 03.04.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Mai avevo visto in tv che la presenza del Papa fosse seconda a qualcuno , oggi si con il faccione bonario del cantastorie fiorentino . Impera ovunque sparando fandonie a mitraglia , faremo questo e abbiamo fatto quello rilasciando dichiarazioni ottimistiche e sorrisi melensi a 34- 36 denti . E' certamente un grande comunicatore , bisogna riconoscerlo , va dritto al cuore della gente instillando sicurezza e speranza come quelli che soccorrono i feriti gravi di qualche incidente con parole rassicuranti : su non è niente ora arriva l'ambulanza , stai sereno . Al poveretto sul punto di spirare quelle parole fanno effetto , lo aiutano . Peccato che nel caso del Matteo nazionale le rassicurazioni servano a fare stare tranquilli quelli che vengono alleggeriti nel portafoglio , sempre più magro ! L'italiano medio viene affascinato e ipnotizzato dalla parlantina sciolta e raffinata dell'ex sindaco , sente ciò che desidera sentire : le cose , vanno meglio e le tasse sono diminuite , le imprese stanno assumendo mentre la criminalità sta sparendo ( la gente non denuncia quasi più i piccoli crimini vista l'inutilità del farlo ) ! Da ammirare l'apparato scenografico che è stato costruito intorno a lui : Belle e giovani ministre che superano in numero e bellezza quelle dell'altro cantastorie e iniziatore di questa nuova arma di consenso "politico " , l'uomo di Arcore ! E' tutto dire di come si è ridotta la politica italiana ! Non più i grigi personaggi del passato che , bene o male , mangiavano e ci facevano mangiare , ora conta solo l'apparire e le chiacchiere che aiutano a stringere sempre più la cinghia . Non dico che dovremmo mandare le più belle delle nostre rappresentanti in tv , ma almeno mandiamoci qualcuno veramente ! Il nostro apparire fugace e ectoplasmatico , ci fa sembrare diversi e non convince la gente che teme le diversità e le novità . Andiamo numerosi e battiamoci faccia a faccia !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 03.04.15 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma cos'altro deve ancora accadere per smuovere le coscienze degli italiani. In tutti questi anni hanno votato di tutto cani, porci, destra, sinistra e chi più ne ha più ne metta. Cosa gli costerà, anche se non sono convinti al 100%, provare il MoVimento. Non lo capisco proprio comunque, un banco di prova saranno sicuramente le Amministrative e Regionali di Maggio. Vediamo se riusciranno almeno lì a tirare fuori gli attributi o come al solito si tapperanno il naso. Per quanto mi riguarda, comunque, sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unico argomento degno di nota in tutto questo schifo che giornalmente si sussegue è rappresentato dal fatto che almeno sappiamo che ci rapinano il nostro futuro,
grazie ragazzi siete fantastici, purtroppo abbiamo un popolo bue che non si informa che non capisce che crede alle TV ed ai giornali che distorcono e cambiano le notizie.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Governo e mafia abitano e si contendono lo stesso territorio spesso per evitare conflitti si mettono d'accordo.

Clesippo Geganio 03.04.15 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Il governo Italiano ha scelto di convivere con corruzione e poteri forti. La scelta è stata fatta coscientemente solo dai partiti politici e dalle innumerevoli lobby che affollano la società italiana che hanno fatto della politica un mestiere produttivo solo per la casta piuttosto che aprire una partita iva o creare e investire in un'azienda. E' in discussione proprio il concetto di sviluppo e distribuzione delle ricchezze del Paese per generare altra ricchezza che dovrebbe essere distribuita comunque su tutti, chi più e chi meno ma con un libello standard per vivere e lavorare dignitosamente . Il governo ha sbagliato a scegliere e i cittadini non condividono per nulla questa scelta oligarchica. I cittadini preferiscono la Democrazia che garantisce le persone che la esercitano e la rispettano già tutto quello che ci serve per vivere.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Corrompete, italiani, continuate a corrompere ma con moderazione. Accontentatevi della modica quantita'. Con la nuova legge di fatto si istituzionalizza la corruzione, la si rende parte lecita del sistema Italia, la si legalizza, alla faccia delle persone oneste, se ancora ne rimarranno in questo paese renziano.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo rispecchia in pieno l'andazzo della vecchia politica italiana degli ultimi 25 anni, un comportamento di destra per risolvere i problemi personali di pochi e un attendismo da opposizione alla PD, intanto i partiti incassano milioni di euro, mentre il Paese arretra e si frantuma. Si tira a campare, sperando che la politica italiana cambi al più presto in positivo, condizionata solo da i fattori esterni ed esteri alla politica italiana, in modo da poter dire che è stato fatto molto e bene e quindi indirettamente questo porterebbe consensi e voti elettorali al proprio partito. Questa attesa dura da 9 anni, intanto la troika europea ci massacra. La politica dell'aspettare e dell'esitare porta a rimescolare continuamente le carte senza mai prendersi responsabilità pesanti. In realtà il governo sposta qualche pedina e si cambia qualche faccia, cambia qualche nome, ma la sostanza non si tocca. Sappiamo tutti quali sono i mali più devastanti per l'Italia e anche quelli che sarebbe più giusto risolvere con priorità. Se facciamo un minimo di resoconto degli ultimi 5 anni e ci chiediamo che cosa è cambiato veramente in positivo, qualcosa di cui tutti possiamo considerarci soddisfatti per i risultati ottenuti, ebbene la risposta è una sola. Nulla. L'Europa ad oggi non ha prodotto nulla di economicamente utile. Non è facile cambiare, ma questo governo è tale e quale a quelli passati. Nessuno vuole rischiare la poltrona e i disastri sono all'ordine del giorno.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Una Delle Proposte Più Votate Sul Sito Del M5S Per Uscire dall’EURO (Moneta Creata a Debito dalla BCE) e Ottenere la Sovranità Monetaria il Più Presto Possibile.

Si Tratta del Sistema Economico-Monetario della ME-MMT (Mosler Economics Modern Money Theory).

Iscrivendovi sul Sito del M5S da Questo Link Potete Votare la Proposta Per Salvare Concretamente L’Italia:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html

Diffondete e Fate Votare la Proposta, Per la Salvezza Dell’Italia e Degli Italiani!

Questa è un'Iniziativa Concreta e Pratica!

In rete potete trovare il sito di divulgazione dei principi della MMT e tanti video su youtube a riguardo!

Roberto s. Commentatore certificato 03.04.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così, sempre peggio! Se il Berlusca avesse fatto la metà di questo schifo PD e sindacati avrebbero messo a ferro e fuoco l' Italia. Lo fanno loro, neanche un commentino fuori dalle righe dei "velinari immondi" della stampa e TV di Regime !!!
Siamo veramente conciati peggio della Russia ai tempi di Stalin. Quando si tocca il fondo, poi si risale. Noi no, incominciamo a SCAVARE !!!

Gino Nakamura 03.04.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Egregio sig. Grillo ,
A Venezia ci presentiamo con la lista Civica Venezia domani ,il candidato sindaco Francesca Zaccariotto .
Quindi lo scenario sarà Casson per il PD ,
Brugnaro ( FI ,NCD-UDC, forse LEGA ).
Zaccariotto cn Lista Civica Zanetti e Fratelli D'Italia .
Vogliamo mandare a casa la sinistra che ha governato la città x 25 anni portandola allo sfascio .
Brugnaro rappresenta la vecchia politica della destra .
Per questo le chiedo se fosse possibile un' incontro per discutere del futuro di Venezia .
Cordialmente .
Dott. Flavio Carraro

Flavio Carraro 03.04.15 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Ti ringrazio per aver votato No a questa schifezza.
Ti ringrazio per aver rispettato il mio voto.
Ti ringrazio per la tua coerenza che rappresenta il mio pensiero.
Ti ringrazio per l'impegno che ci metti nel far emergere la verità.
Ti ringrazio per la forza che Dio ti da' di non mollare di fronte al marcio che combatti ogni giorno.
Vi ringrazio tutti, ragazzi, uomini e donne del MOVIMENTO 5 STELLE che rappresentate persone come me.
Vi ringrazio per non aver ceduto - come alcuni - alla lusinga del denaro e di una "gloria effimera"
Vi ringrazio tutti, tutti quelli che sono entrati in parlamento per rappresentarmi.
Vi ringrazio finché rimarrete fermi nei vostri ideali che sono i miei.
Vi ringrazio per la fiducia reciproca anche se non ci conosciamo di persona, una fiducia che vedo ripagata ogni qualvolta portate a galla la verità.
Vi abbraccio idelamente con la speranza di abbracciarvi un giorno di persona.
Grazie di cuore.
Auguri a tutti voi e pace a tutti, uomini e donne onesti e di buona volontà.
Passate buone feste, voi che lo meritate, godetevi le vostre famiglie.

Nazzareno Moretti 03.04.15 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#èlavoltabuona#
#èlavoltabuona#
#èlavoltabuona#

e dopo 2 anni ancora i giornalisti, le tv, agorà, la repubblica e tutti gli italioti a credergli.

alberto martini, noale Commentatore certificato 03.04.15 10:31| 
 |
Rispondi al commento

una domanda: ma se nonostante gli scandali,nonostante che ne inquisiscono o ne arrestano decine al giorno,nonostante tutti gli scandali di corruzione e di opere con i costi aumentai del 100%, se nonostante quelli che ci governano continuano a raccontarci balle tipo la ripresa ,tipo il calo dei disoccupati ,o il calo delle tasse,se nonostante tutto il popolo italiano continua a votarli, e noi rimaniamo piu o meno ai stessi livelli,cè qualcosa che non va..o il popolo è idiota,oppure noi non sappiamo comunicare nel giusto modo...

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 03.04.15 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno può credere davvero che senza un fisco onesto e trasparente col carcere ai massimi evasori fiscali si può combattere la corruzione?
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.04.15 10:00| 
 |
Rispondi al commento

I soliti giochini mirati a confondere il populino. Comunque queste parole sono sempre più veritiere "NESSUNA CLASSE POLITICA PER QUANTO INCAPACE E CORROTTA AVREBBE POTUTO RIDURRE COSI’ QUESTO PAESE SE NON AVESSE AVUTO LA COMPLICITA’ DI MILIONI DI ITALIANI". Che tristezza. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!!??!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.04.15 09:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è solo bravo a fare leggi ad personam per salvare dal carcere d'alema, renzi e compagni di partito. Io la legge che hanno approvato quelli del PD l'altro ieri non la chiamerei legge anti-corruzione ma legge salva-corrotti del PD.

Rex Olly 03.04.15 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Pare più che evidente che una cricca di delinquenti ha preso il potere e marcia quasi senza opposizione (a parte i calunniati 5stelle) e col consenso dei media e della parte meno evoluta o più corrotta del Paese per rafforzare la propria posizione con pesanti modifiche legislative tese a tre obiettivi:
-tutelare gli interessi delle lobby nazionali
-fare una enorme sanatoria o depenalizzazione dei propri reati in modo da scansare qualsiasi responsabilità penale
-portare avanti il piano neoliberista di un gruppo di magnati che hanno sferrato guerra all'Occidente per distruggere tutti i diritti di democrazia, di civiltà, del lavoro e di autodeterminazione nazionale per cui gli Europei hanno lottato per 150 anni

A questo turpe progetto la parte peggiore del Paese sta dando manforte in uno sforzo del tutto suicida

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.04.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OK LA LOTTA ALLA CORRUZIONE... MA ABBIAMO IL PAESE PIENO ZEPPO DI AFRICANI E NESSUN ESPONENTE DEL M5S SE NE DICHIARA PREOCCUPATO... QUESTA E' MIOPIA POLITICA...

Corsiero Corsieri 03.04.15 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, o le cose si fanno bene o non si fanno!

ANDREA T., Forlì Commentatore certificato 03.04.15 08:43| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro ormai il sistema del potere sempre a stessi soggetti di partitocon incarichi in governi serve per pilotare appalti a grandi imprese e imprenditori che immettono tangenti a regalo nelle fondazioni di politici venduti al soldo delle mafie edilizie e scambio voto appalti lavoro il sistema ormai porta i politici in galera e questo fa bene al paese che va ripulito da parlamentari in commissioni deviate che lavorano per lucrare per se stessi e famiglie mentre fottono intere generazioni senza raccomandazioni in alto....dei lupetti di turno al governo....

antony gentile 03.04.15 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Che l'Italia non funzioni è ben visibile e l'atteggiamento da visionari dei nostri politici sta allontanando sempre di più le persone "mortali" da loro rendendoli invisi a tutti.

Bisognerebbe constatare come la politica in realtà non è riuscita a contrastare nulla, neppure l'impoverimento morale ed etico di questo paese ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 08:38| 
 |
Rispondi al commento

il 13 marzo il Cdm presieduto da Renzi ha varato in via definitiva il decreto legislativo In attuazione della legge delega 67/2014 sulla depenalizzazione dei reati con pena inferiore a 5 anni .. la tenuità !

Sul falso in bilancio il Pd dichiara il falso e gioca alle tre carte.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.15 08:36| 
 |
Rispondi al commento

xjohn
Ricorda purtroppo che:
se sei amico del regime(qualsiasi)e vai armato, sei un PARTIGIANO;se invece sei nemico del regime e vai armato ,sei un TERRORISTA!
Ciaoooo!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 03.04.15 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________


Berlusconi ..quello che fece la cordata Italiana per tenere l'Alitalia in italia...

formando la Good e Bad company...dando 2 milardi di debiti agli Italiani con la Bad Compani...

e diede la Good Company ai suoi amici industriali...senza debiti...


ora vuole vendersi il Milan ai Cinesi!


coerenza stile Berlusconi!


se su tratta dei suoi investimenti vende ai Cinesi...

ma se si tratta degli Italiani gli da tutti i debiti del caso...


buffone!

-----

Berlusconi avrebbe ceduto il 75% delle quote del Milan all’uomo più ricco della Cina.

http://www.iltempo.it/sport/calcio/2015/04/03/milan-ai-cinesi-ma-nessuna-conferma-1.1399676


_________________


gli Assassini di Obama hanno ammazzato studenti i Kenya!

si ..gli assassini a domicilo di Obama!

Non sono ne ISIS ne Al Qaeda ne terroristi...

spargono la strategia del Terrore sistematicamente...in paesi che emergono o stanno per emergere...cioe indipendenti dai Globalist e NWO...


Le autorità del posto sapevano e l'hanno fatto succedere...


chi paga sono le famiglie per questi animali schifosi che rispondono ad Obama ed il suo NWO...

spero che un giorno qualcuno lo fa fuori....

liberandoci da questo questo regime di parassiti di merda...


john buatti 03.04.15 06:43| 
 |
Rispondi al commento

E infatti questa segnalazione andava a rimarcare l'attuale manovra salva corrotti & c .

http://www.beppegrillo.it/2015/01/italia_senza_legge.html

solo che , abbiamo un'impianto normativo che comunque , secondo la mia opinione , andrebbe seriamente rivisto , con proposte concrete che vadano nella direzione dello snellimento dell'iter processuale .. Negli anni sono stati inserite " Leggi " DICHIARATAMENTE --> INCOSTITUZIONALI

Vedi la Fini - Giovanardi

Questi passaggi hanno ingolfato la macchina della giustizia , presentando conti salatissimi per le casse già devastati dello Stato ..

Risarcimenti , vita dei cittadini distrutta da queste " leggi " ..
Anche su questo tema si è espressa più volte la Corte dei diritti dell'Uomo

Non c'è dubbio che questi manovratori del sistema
Itaglia , faranno di tutto per mantenere la macchina della Giustizia " ingolfata " ..
Per far tornare i conti a loro favore

Com'è sempre stato fino a quando non si sono attivati i cittadini in MoVimento !

antonello c., pescara Commentatore certificato 03.04.15 06:06| 
 |
Rispondi al commento

Basta basta basta. Perché non si riesce a eliminare questa gentaglia dal Parlamento? Licenziati senza più un minimo di stipendio? Dai M5S....in Parlamento ci siete/mo pure voi/noi.
Ci riusciamo o no?
Attendo da voi parlamentari del M5S....consigli.

Roberto Davin 03.04.15 03:52| 
 |
Rispondi al commento

..sempre grazie al M5S veniamo a conoscere le "furbate" che si fanno in Parlamento,
approfittando dell'ignoranza dei cittadini che non sono mai correttamente informati da questi media collusi..

pasquino 03.04.15 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera.

Il Momento più buio della notte preannuncia la prima luce del mattino ... I CHING

* * * * *

Per coloro che amano manifesti, volantini e affini.

Durante la manifestazione a S. Giovanni (quella del 23% delle elezioni (le ultime) feci volantinaggoio nella piazza (eravamo ovviamente in tanti .. non ero solo ... ^_^
Oltre a volantinare facevo, ogni tanto, un giro per raccogliere i volantini da terra che alcuni/molti avevano gettato con noncuranza e gettavo la cartaccia negli appositi contenitori.
Durante delle riunioni per le elezioni successive alle ultime politiche, ci rifiutammo (nel meet up) di partecipare allo scempio cartaceo sui muri di Roma che viene puntualmente violentata con i muri indecorosamente sovrapposti di centinaia di manifesti diversi e poi indecorosamente inondata di cartastraccia per le strade alla prima pioggerella sottile.
Ci scervellammo per trovare propagande meno invasive e meno inquinanti sia psicologicamente che materialemente.

Alla fine di OGNI manifestazione/megariuniuone in piazza, nugoli di volontari dei meet up ripuliscono le piazze/i luoghi lasciandola/i più pulita/i di prima dell'evento ...

Il Movimento 5 Stelle è anche questo, se cedessimo anche su una piccola linea cederemmo, poi, su tutto e diverremmo un semplice e comune partito nazionale ... Un semplice partito corrotto.

Prego meditare su ciò ... (rivoluzionari o pacifisti che siate).

... peace peace love love ...
... war war hate hate ...

P.S.:
Etimologia
Corruzione:
s. f. [dal lat. corruptio -onis, der. di corrumpĕre «corrompere», part. pass. corruptus]. – 1. a. Il corrompersi, l’essere corrotto, nel senso di decomposizione, disfacimento, putrefazione e sim.: c. dell’aria, delle acque; la c. del cadavere.

" io veggio l’acqua, io veggio il foco, L’aere e la terra e tutte lor misture Venire a c., e durar poco " Dante

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato 03.04.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Giosi Ferrandino, il sindaco di ischia arrestato a seguito del giro di favori legato agli appalti per la metanizzazione dell'isola, è' stato sindaco di Casamicciola con Forza Italia e poi con la Margherita... Entrando nel Pd prima indiano, poi bersaniani e ora renziano ha sempre saputo salire sul carro del vincitore e lo scorso anno, in piena era Renzi, è' stato candidato alle europee, sfiorando con 80.000 preferenze l'elezione al parlamento europeo, primo dei non eletti ... Con l'isola d'Ischia che, invece che un'isola, sembra una città' intera su un'isola, che si è' snaturata come bellezza naturale, per lasciare il posto a una distesa senza fine di case e costruzioni sotto il vulcano Epomeo, con un mare sporco, con reflui fognari, con 70.000 mezzi a motore che girano per lungo e largo l'isola, snaturando di fatto uno dei gioielli paesaggistici e ambientali che il mondo ci invidia... Dove gli ischitani sono costretti a emigrare per la sciare il posto agli extracomunitari, assunti come camerieri e tuttofare negli alberghi dell'isola, magari senza contratti regolari, perché' gli albergatori sono costretti a competere con i pacchetti di offerta dall'Egitto, dalla Tunisia e dal Marocco... Dove, i prezzi sono Low cost per la presenza degli schiavi nel turismo, come gli schiavi ci sono nelle industrie cinesi e asiatiche... Un livellamento al ribasso di questa globalizzazione che fa sparire il lavoro anche nel settore turistico per le e migliaia di giovani dell'isola costretti a emigrare

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 03.04.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Cristo! Sembra la masnada dei casarani dopo la farsa polacca.
Tanto per cambiare hanno costruito le condizioni per vincere facile tutto .
Italiani! Contro questi Bari ridiamo dignità alla vecchia raspa:nobile arnese di alto lignaggio e consolidata tradizione.

t.o. 03.04.15 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro BELINONE,il M5S sara' alle prossime elezioni politiche il II PARTITO ed andra' al ballottaggio con il PD, vincera' le elezioni se sapremo mobilitarci in modo appropriato.
Allora lasciamo alle MALE LINGUE o MALEPENNE il compito di intrattenere (sempre meno) gli italiani con facezie di questo o quello che ruba vendendo magari qualcosa come vino o libri a qualcuno.
Cominciamo a fare un programma di quello che faremo, benissimo
-IL REDDITO DI CITTADINANZA
-PUNIREMO I LADRI siano essi POLITICI o BRUROCRATI ed i loro familiari con l'esproprio di ogni loro avere (come per i mafiosi)
-DAREMO EVENTUALI CONTRIBUTI direttamente ai cittadini e mai per il tramite di intermediari (LADRONI)
Al resto pensateci voi..

redde rationem 03.04.15 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Quindi ...... alla fine il CONDANNATO de luca aveva ragione quando diciaro' che non ci sarebbero stati problemi in merito alla sua candidatura a governatore??????
Oramai le cose le fanno alla luce del sole, prendendo i cittadini italiani letteralmente per il cu... , questi ultimi, a 90 gradi, sembrano essere felici della sodomizzazione.
Contenti loro.

mario 02.04.15 23:23| 
 |
Rispondi al commento

La critica saggia posta da una “classe inferiore”, sarà rafforzativo straziante del proprio dolore. Se poi la classe, come in questo caso, riguarda una sola persona, allora non è nemmeno condivisibile e di conseguenza incomprensibile alla massa estorta con “democratica” prevaricazione. La massa con il tempo verrà rilegata al giogo, con sottile adulazione, costretta a trasportare sudata un vomere di proprie critiche che scaverà per sempre l'altrui introspezione.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 02.04.15 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Ditelo a Giarrusso, mi ha chiesto se io votavo NO. Avrei votato no. http://interrompiamoletrasmissioni.blogspot.it/2015/04/ilsenatore-giarrusso-perde-le-staffe.html

Maria G., Lecce Commentatore certificato 02.04.15 23:00| 
 |
Rispondi al commento

in riferimento al voto di scambio politico mafioso art. 416 bis e succ. modifiche di cui alla legge anticorruzione vale la presente considerazione - "La disposizione appena citata (terzo comma art.416 bis), nella parte di specifico interesse, recita: “L’associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva (…) al fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto o di procurare voti a sé o ad altri in occasione di competizioni elettorali”. - nella fattispecie non rientra il caso dei 50 € dati a pensionati e cinesi (vedi Liguria e Salerno) per modificare l'esito delle primarie e forse in futuro di altre e più importanti comptizioni. Il voto di scambio ci sarà ma non essendo dimostrata coercizione violenta, il reato non sarà giudicabile da questa legge.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.15 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Paragonando gli annunci (o balle) di Renzi coi dati ISTAT:
- Renzi: "Aumento dei posti di lavoro a doppia cifra, è sorprendente l'Italia riparte".
ISTAT: "A febbraio 2015 la disoccupazione aumenta al 12,7% e quella giovanile al 42,6%".
- Renzi: "18 miliardi di tasse in meno, è la volta buona".
ISTAT: "Nel 4° trimestre del 2014 la pressione fiscale è aumentata al 50,3%".
- Renzi: "Vince l'industria che non se lagna".
ISTAT: "I profitti delle industrie sono al minimo storico da 20 anni a questa parte".
Gli slogan di Renzi sono ridicoli e falsi!

Lorenzo M. Commentatore certificato 02.04.15 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo Fraccaro dalla Gruber , insignificante esponente Pd , non so neanche il nome , soprattutto falso

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato 02.04.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento

In patria si discute di un falso problema, la corruzione, che si risolve senza fare alcuna legge ma semplicemente con il ricambio politico e i due mandati, oltre alla rotazione dei dirigenti pubblici, mentre all'estero si dicono le cose giuste, cioè che bisogna riprendersi la Lira e uscire dall'euro.

Il declino Italiano è iniziato negli anni '90 quando è stata messa nelle mani delle banche private la Banca d'Italia ed è continuato fino al disastro dell'euro che con la BCE, una banca privata, drena risorse dall'economia reale verso la finanza attraverso la schiavitù del debito.

Oggi ottima intervista di Beppe su Russia Today riguardo all'argomento uscita dall'euro e moneta emessa da una nostra banca pubblica, qui l'integrale:

http://rt.com/op-edge/246265-italy-economy-crisis-euzorone-grillo/

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.15 21:22| 
 |
Rispondi al commento

OT:ho appena sentito alla zanzara Curró (ex M5S) e passato al PD, alla zanzara, intervistato da Cruciani.... stò ancora vomitando per la totale assenza di rispetto per chi lo ha votato.

RGA GRO, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.04.15 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bell'articolo, ma perché non è atto pubblicato qui sul Blog prima di farci esprimere sul voto che abbiamo dato martedì scorso? Sarebbe stato d'aiuto a capirci meglio, non credete?

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Oooooooohhhh!
Stafffff!!!!!!!

Riabilitate alcmmento mia moglie Manuela Capitanio ce mi sta togliendo la vitaaaaaaaaa!!!!

Max....dai non rompe il ca@@o daiiiiiiii

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 02.04.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Totale adesione alle iniziative di Di Maio, sia sulla richiesta di presentare un esposto alla Magistratura di Napoli, per indagare sull'intreccio criminalità-Cooperative-Fondazioni-Partiti, che sulla richiesta di avviare una Procura Nazionale contro la corruzione, per coordinare tutte le vicende di corruzione, che sembrano essere tutte legate da un comune filo rosso.

Quando ci si incammina sulla strada giusta, è sempre meglio tardi che mai.

gianfranco chiarello 02.04.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è... postumo. Andava pubblicato prima della votazione, e i sì sarebbero stati solo quelli dei troll.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 02.04.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Il Dittatorello di Rignano ha fatto cappotto

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.04.15 20:20| 
 |
Rispondi al commento

LO DICO IN VERTICALE

F
R
I
G
N
E
R
O

V
A
F
F
A
N
C
U
L
O

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.04.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento

E hai fatto bene

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 02.04.15 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Cari “scoraggiati” smettetela di fare i piagnoni/mammoni/gufi, siate ottimisti, fate un piccolo sforzo, andate al più vicino centro per l'impiego della vostra città e iscrivetevi alle liste di collocamento. Fatelo tutti! Grazie alle riforme del compagno Renzi troverete tutti, ma proprio TUTTI un buon lavoro a tempo indeterminato ben pagato.
Coraggio!

Leopoldo Fiorentino 02.04.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento

è normale vedere che governano in simbiosi anno per anno la sinistra cinque anni e poi la destra cinque anni intesa programmata per araffare e depredare le casse italiane e passarla liscia i due partiti si dividono da buoni fratelli il sistema italia magna magna il popolo li vota.....e..garantisce a costoro di perpetrare ladrocini da anni mentre i poveri cristi cittadini senza reddito con tasse moltiplicate sono allo sbaraglio o invisibili con governo renzi asso pigliatutto e anienta voto diritto italiani...complimenti al nuovo nazista europeo renziek..merkel....

antony gentile 02.04.15 19:58| 
 |
Rispondi al commento

41 esponenti politici indagati per le "spese pazze in regione Lazio" durante la legislatura della Polverini PDL!!!
Le accuse verso tutti vanno dal "peculato, alla truffa aggravata, dal finanziamento illecito, al falso.
Fra gli indagati ci sono gli attuali Senatori in forza la PD C.Moscardelli, B.Astorre, C.Lucherini, F.Scalia, e D.Valentini.

Questi non si dimettono come i ministri Lupi e De Girolamo! Due pesi e due misure... etica e morale sono a scelta di Renzi e Mattarella.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 02.04.15 19:47| 
 |
Rispondi al commento

FAR CONOSCERE LA VERITA' E' UN ATTO RIVOLUZIONARIO

IL MOVIMENTO CINQUE STELLE HA PORTATO QUESTO REGIME DAVANTI AD UN BIVIO ED IL REGIME HA SCELTO QUELLA DELLA MENZOGNA SISTEMATICA

HANNO SCELTO LA MENZOGNA SISTEMATICA i capi bastone della politica ed i pennivendoli,i nani televisivi ed i prenditori di stato, i sindacoglionisti ed i rasdelletessere. MA L'HANNO ACCETTATO GLI ITALIOTI NON REAGISCONO, quelli che
FANNO FINTA DI NON CAPIRE pensando di poter così mantenere il loro piccolo traffico; quella briciola di stipendio; quella cagatina di pensione, quella seconda casa che immaginano caduta e dimenticata dal TAVOLO DEI "SIGNORI"

MA CONTINUERA' A PIOVERE RECESSIONE SIGNORI MIEI. PRESTO QUESTA STRADA DELLA MENZOGNA DIVENTERA' FIUME. E NON SARA' UN FIUME QUALSIASI

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.04.15 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo legiferare su aspetti legali (civili e penali) e su aspetti economici (previdenziali e retributivi) che interessano se stessi (nella fattispecie i politici di governo e non) costituisce il vero Conflitto di interessi che rende la nostra "Presunta Democrazia" una solenne presa in giro. Ciò vale per tutte le presunte democrazie che almeno in alcuni paesi però hanno ancora un minimo di pudore e sentono il peso dell'opinione pubblica, ma questo in Italia è totalmente inesistente. Pensiamo se gli impiegati della scuola o i medici pubblici potessero stabilire i loro compensi e le norme per cui essere o meno perseguibili civilmente e penalmente (il paragone è lo stesso per qualsiasi categoria di lavoratori), a quanto da domani ammonterebbero le loro retribuzioni, le indennità, i rimborsi etc. e quanto sarebbero immuni da reati stupidi e non per cui sono perseguibili oggi . La lotta alla corruzione non può essere fatta da rappresentanti politici che annoverano largamente corrotti nelle proprie fila anche in posizioni strategiche e di vertice. E' come fare stabilire ai ladri comuni le pene per i furti, agli spacciatori le pene per lo spaccio di droga e così via. Fino a quando i due aspetti , economico e legale, non saranno decisi da forze extragovernative ed a tutti i livelli, non ci potrà mai essere alcuna lotta a reati e privilegi di qualsiasi tipo o grandezza.

Francesco 02.04.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

(O.T. ma non troppo)...settantamila nuovi contratti a tempo indeterminato, ammesso che siano tutti nuovi, al più possono dare respiro a una città, non all'Italia...

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.04.15 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Con la corruzione andrà a finire come con lo spaccio di droga, in cui è concessa la modica quantità di stupefacente per uso personale ma, in realtà, ci si può drogare e spacciare senza limiti.

M. Mazzini 02.04.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento

I dati dell'ISTAT di questi giorni parlano fin troppo chiaro:
- Aumento delle pressione fiscale al 50,3% nel 4° trimestre del 2014.
- Aumento della disoccupazione al 12,7%.
- Aumento della disoccupazione giovanile al 42,6%.
- Profitti delle imprese al minimo storico degli ultimi 20 anni.
- Produzione e fatturato industriale ancora in calo.
Dopo ormai oltre un anno... i risultati del governo Renzi sono pessimi.

Lorenzo M. Commentatore certificato 02.04.15 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma è possibile che con noi siano finite le forze oneste del Paese ?

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 02.04.15 19:15| 
 |
Rispondi al commento

DITELO AL SENATORE GIARRUSSO CHE SONO TRE GIORNI CHE STA FACENDO UN CASINO SU FACEBOOK DICENDO CHE BISOGNAVA VOTARE A FAVORE.
Veramente incredibile una divisione del genere!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 02.04.15 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Habemus Delirium

http://www.quotidiano.net/governo-delrio-infrastrutture-renzi-1.818434

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 02.04.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anch'io ho votato NO, scommettiamo che i TG diranno che M5S e FI sono a favore della corruzione perchè hanno votato contro?

Sergio Mazzesi 02.04.15 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie di tutto e mi raccomando, trasparenza, coerenza ed onestà, siempre!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Interessante notare che da un certo periodo, in modo pedante i media (blog compreso) continuano a battere sulla corruzione, come se fosse l'origine di tutti i mali economici (sicuramente un male della giustizia e della sperequazione sociale lo e') e magari pure l'origine causale della perdita del 25% della forza industriale, dell'aumento vertiginoso della disoccupazione, dell'aumento della tassazione.
Se esiste questo nesso mi chiedo se ai tempi della prima repubblica e di tangentopoli il motivo della grande crescita industriale

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_sorpasso_%28economia%29

a cosa sia dovuto.
Oppure anche il rapporto 0 corruzione 100% sviluppo (o crescita) e' una megaballa (vedasi corea india cina ecc..)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.15 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo capire una cosa.
Io rubo 5 ml. in 1 colpo solo.
Quanto mi danno?
Quanto devo restituire?

basilio grabotti 02.04.15 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se l'80% dei votanti hanno votato NO vuol dire solo una cosa che gli unici cittadini bene informati sono solo e soltanto gli elettori del m5s........
AVANTI TUTTA GOVERNEREMO QUESTO PAESE NE SONO SICURO !!!!!!

Pino M., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.04.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Si sta instaurando un reggime.
E inaccettabile.

Mattia 02.04.15 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

media immondi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori