Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Un milione di profughi in arrivo

  • 261

New Twitter Gallery

milione_profughi.jpg

La Polizia italiana non è in grado di gestire questo esodo. La denuncia del sindacato di Polizia Consap che chiede l’intervento immediato dei caschi blu dell’Onu e della Croce rossa internazionale

"Dobbiamo essere onesti con noi stessi e anche con gli altri. La Polizia italiana, e in generale le forze dell’ordine italiane, ma anche il sistema sanitario nazionale non sono in grado di gestire ed affrontare un esodo biblico di questa portata. Una indagine della Squadra mobile di Palermo ha evidenziato una tremenda realtà: sarebbero circa un milione i disperati che dalla Libia sarebbero già pronti a venire in Europa (ma gli sbarchi iniziali sono quasi tutti in Sicilia) nel prossimo futuro. Un esodo di questa portata, con tempi così ristretti, non è mai avvenuto nella storia dell’umanità, tranne con la fuga dall’Egitto degli Ebrei! E se sui 300 mila arrivati fino ad ora, di 100 mila abbiamo perse le tracce, immaginate cosa potrebbe succedere con numeri maggiori! E dietro questo esodo c’è una criminalità organizzata, fortemente radicata anche in Italia, che lucra tantissimo con questo Eldorado dei profughi.
Il sistema di sicurezza italiano non è assolutamente in grado di gestire un evento di questo tipo. Non abbiamo mezzi (non tutti i poliziotti impegnati nell’accoglienza e nell’accompagnamento degli immigrati sono stati ancora dotati di tuta, guanti e mascherine adatte!!) e uomini per gestire l’ordinario, figuratevi se siamo in grado di gestire lo straordinario, e poi uno extra-ordinario gigantesco come questo. Allo stesso modo il sistema sanitario e in generale i servizi territoriali italiani non sono in grado di sostenere un urto tale. Gli immigrati, e lo sappiamo tutti, possono essere involontari portatori di malattie infettive. Basti pensare quello che è successo a Palermo la settimana scorsa, quando sono arrivati quasi un centinaio di migranti affetti da scabbia (che non è una malattia grave o mortale, ma è fortemente infettiva e tutt’altro che piacevole). Ebbene alcune di queste persone malate se ne sono partite in treno verso il nord, mentre un altro gruppo, tra i quali almeno una dozzina con la scabbia è rimasto a dormire per tre giorni sotto i portici della Stazione centrale.
Per questo motivo, se non si possono ipotizzare soluzioni politiche a breve scadenza e l’Unione Europea appare fredda verso il problema, la Consap chiede l’intervento immediato dei Caschi blu dell’Onu e della Croce rossa internazionale, a maggior ragione in Sicilia che è la terra naturale per la prima accoglienza. E non è una provocazione, ma la presa di coscienza di una tragedia che si sta consumando!
Anche se non c’è nessuno che spara, qui siamo in un teatro di guerra vero e proprio. Di poveri cristi morti ce ne sono stati tantissimi, la criminalità organizzata è all’opera e mi sembra pure, dopo l’episodio della strage dei cristiani sul barcone nel canale di Sicilia e i massacri dei cristiani in Libia, che ci sia anche una guerra di religione in corso." Igor Gelarda, Dirigente Nazionale Consap

ARTICOLO: Poliziotti senza protezioni, di Igor Gelarda - segretario CONSAP
ARTICOLO: Il ritorno delle malattie infettive #tbcnograzie
ARTICOLO: Tubercolosi: 50.000 poliziotti a rischio

21 Apr 2015, 18:10 | Scrivi | Commenti (261) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 261


Tags: clandestini, immigrati, immigrazione, Libia, migranti, profughi

Commenti

 

CARO GRILLO ( II PARTE )-----------


LA MIGRAZIONE ILLEGALE E' STRUMENTO DELLA GUERRA ALL'ITALIA FATTA DAI preti pederasti CHE SI COSTITUISCONO SULLA BASE DI UN REATO E OPERANO SULA STESSA BASE ---SE E' LIBERA LA pederastia dei preti cattolikki-- IN TUTTI I PAESI SOTTO GIUSTIZIA A MIGLIAIA , E QUI IN ITALIA RARA, COME SEGNO DI INFLUENZA E LIBERTA' DI OGNI DIVAGAZIONE --COME FURTO-LIBERO ALLA METROPOLITANA DI ROMA - E DROGA CHE DALLE INDAGINI INTERNAZIONALI RISULTA CHE DOPO I SEQUESTRI IN TURCHIA ( PERCIO' IL pope cattoliko SE LA PRENDE COI TURCHI ??? NOOOH !!! INDICANDO LE COLPE DEGLI ALTRI --SEMPRE ALTRI-OTTOMANI E NON QUELLE DEI santi pederasti cattolici INVENTORI DEL COMUNISMO E A CAPRI --NEGLI OZI DI CAPRI -- COME QUELLI DI CAPUA DI ANNIBALE -SI COSPIRA CONTRO L'ITALIA --OSPITI LENIN E TROCHKJI --POI PARTITI VIA VIENNA PER L'OTTOBRE 1917 A MOSCA E STERMINIO DI MILIONI DI RUSSI - UKRAINI- BALTICI E FINLANDESI--ALTRO CHE GENOCIDIO QUESTO TARGATO chiesa cattolica dei santi pederasti ? --fine )--IN EUROPA DROGA NON SE NE SEQUESTRA QUASI PIU' !!!

PERO' L'ATTUALE pope cattolikko FA BENE A DIRSI SERENO E TRANQUILLO SE HANNO ARRESTATO VARI ISLAMISTI CHE PROGETTAVANO ? ATTENTATI AL VATICANIO ? INTANTO ERA L'ALTRO pope kattolikko-
IL GIA' DESTITUITO DALL'INTERNO E POI E'--5 ANNI DOPO ,
PIU' A SALVARE LA FALLA DI OGGI --SULLA MIGRAZIONE -UCCISIONE CHE NON A VENIRE A CAPO DI ROBA DI 5 ANNI FA'.

IL TERRORISMO SI FINANZIA COL PREZZO ALTO DEL PETROLIO E I GUADAGNI ULTERIORI SONO ULTERIORI E QUELLI DELLE MIGRAZIONI ILLEGALI SONO ULTERIORI .

LA CHIESA SI E' COSTITUITA UNA SCUSA DI LIBERTA' PERCHE' NEL '48 E' VENUTA IN ROTTA CON STALIN PER LA POLONIA OCCUPATA-- E SI E' RIVOLTATA A LIBERALE ( FALSA ) MENTRE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ORA ERA PREVISTO DAL 1945--IN CUI AL FASCISMO PNF SUCCEDEVA IL FASCISMO CATTOLIKKO-- TUTTO DC VISTO CHE I COMUNISTI ERANO CRIMINALI AL SEGUITO ?

E LA PACE E LO SVILUPPO ANNI '50 ERA DOVUTO ALLA ROTTA COI COM-FINE

PROF MARCELLO PILI 25.04.15 22:02| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO---

PARTIAMO DA QUELLO CHE TU STESSO DICI UN PO' PREOCCUPATO E UN PO' POCO PREOCCUPATO , DI QUELLO CHE IO HO DETTO IERI CHE LA MIGRAZIONE CLANDESTINA E' LO SFONDAMENTO DELLO STATO ITALIA FATTO DAI preti pederasti , CHE GIA' LO HANNO FATTO PER FARE CADERE ROMA COI BARBARI GOTI --COME IO HO DETTO 1 ANNO FA' E ORA E' BEN APPROFONDITO E CONFERMATO COL TUO POST---

TU DICI : "e poi? Non si tratterà più di immigrazione,-- ma di stato di guerra". ---


-- ORA STIAMO VEDENDO CHE IL GIOCO CONTRO L'ITALIA E' PESANTE E fatto dai preti pederasti CHE SFASCIANO IL MONDO - SE LI LASCI FARE .

STIAMO VEDENDO L'ACCELERAZIONE RAPIDA COME AVESSERO CAPITO CHE IL MONDO SI STA ACCORGENDO DI CHI E' L'OPERATORE E CERCANO DI SFASCIARE TUTTO PER RENDERE LA COSA IRREVERSIBILE ---

MA DI IRREVERSIBILE C'E' SOLO LA LORO INDIVIDUAZIONE E ELIMINAZIONE , PERCHE' SE 4 preti pederasti COMANDANO IL MONDO , ANCORA PIU' SEMPLICE E ' TOGLIERLI DAI .

BUONO IL POST DI OGGI SUI GOTI CHE IO HO INDICATO 1 ANNO FA ---MIGRAZIONE DI BARBARI CONTRO ROMA SOSTENUTI DALLA chiesa cattolica , E PRIMA DI TUTTO IL GENERALE BIZANTINO ARRESTA IL pope cattolico -- FAVOREVOLE ..

UN ANNO PRIMA DI CAMBIARE pope cattoliko RICORDO DI AVERE LETTO , FORSE SUL MESSAGGERO ? PERCHE' NON LEGGO ALTRO !!! O IN PANORAMA ??? CHE C'ERANO NOTIZIE DAL SUDAMERICA CHE DICEVANO CHE IN UN ANNO UN pope VENIVA UCCISO ??? O VENIVA SOSTITUITO ???

NOTIZIA DETTA COSI' SOLO IMPENSABILE E INDICIBILE !!! EPPURE E' USCITA-- PER LA DIROMPENZA DI MINACCIA CON UCCISIONE ELIMINAZIONE ???

A CUI S. I FATTI DI MIGRAZIONE --SFONDAMENTO , PREPARATO CON MANDARE preti A SOSTENERE QUESTA MIGRAZIONE , POI TRUCULENTA E ASSASSINA , CON SQUARCI DI ISIS DA FATTORIA DEGLI ANIMALI DEL KOMUNISMO- CHE OGGI IL POVERO BERLUSCAVOLO DEVE ELOGIARE CON FILM ELOGIATIVI CHE SONO LA PROVA DELLA SUA DEBOLEZZA A NON DIFENDERSI E L'ERRORE DI SERVIRE LA CHIESA CHE POI LO .

COSI' GRILLO ??? NON PENSI CHE QUI E' UNA COSA CHE SEMPRE VA

PROF MARCELLO PILI 23.04.15 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Io direi di farla finita con questo "buonismo".

Naturopatia Olistica Commentatore certificato 23.04.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

FORSE C'è STATO UN COLPO DI STATO DELLA MAFIA E NOI NON C'è NE SIAMO ACCORTI

UN SALUTO MASSIMO TORINO

massimo c., torino Commentatore certificato 23.04.15 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei comunque capire che cazzo di responabilità dovremmo avere noi italiani - più degli altri - per una barca che fa naufragio in acque libiche. E anche in acque internazionali: c'è o no libertà di navigazione? e allora pure gli americani (ad esempio...) devono fare la loro parte e caricarseli su. e sbarcarli in america. Se io fossi capo del governo, se l'ONU non autorizzasse IMMEDIATAMENTE il blocco in acque libiche ritirerei la guardia costiera e buonanotte ai suonatori.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 22.04.15 18:19| 
 |
Rispondi al commento

L'Africa è un continente ricchissimo di risorse minerarie, senza le quali la nostra civiltà non sarebbe quello che è. Petrolio, gas naturale, rame, bauxite, carbone, oro, diamanti, coltan, ecc. , roba indispensabile per le nostre belle automobili e per i nostri telefonini, per non parlare d'altro.
Stiamo comportandoci come quelle signore che fingono di non sapere che la pelliccia che indossano è costata la vita a chi gliele ha fornite.
Noi e il resto del mondo indossiamo la pelliccia degli africani, ce la siamo presa. Ora ci viene presentato il conto, ma non vogliamo pagarlo. Chi sono i parassiti? chi sono i clandestini?

Anna De Faveri, Marcon Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.15 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..e noi ci attrezzeremo per scortarli tutti alle frontiere del nord, dopo averli ben rifocillati. Altrimenti li portiamo tutti a Roma distribuendoli equamente tra il Quirinale, il Senato, il Parlamento, i vari ministeri...e il Vaticano.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 22.04.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento

http://ditelavostra123.blogspot.it/2015/04/immigrazione-in-italia-qual-e-la-tua.html

Antonino S., Genova Commentatore certificato 22.04.15 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Meglio tardi che mai: qualcuno comincia ad avere un vago sentore di ciò che porterà alla nostra cara Italietta e non solo, una simile catastrofe umanitaria, un vero e proprio tsunami di popoli. Nessuno (?) riesce ora ad immaginare ciò che saremo un domani, cosa accadrà, alla nostra immaginaria libertà: di essere cristiani, di poter (dover) lavorare, di essere relativamente tranquilli dal punto di vista sanitario e non solo. Essi sono vissuti fino ad ora secondo standard di vita completamente diversi, sembra che a separarci non ci sia solo un Mar Mediterraneo, ma anche più di 600 anni (noi siamo nel 2015,ovviamente). Per loro sarà uno straordinario salto nel futuro, o sarà per noi un buio salto nel passato?

devis m. Commentatore certificato 22.04.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Ora li fanno arrivare..prossima mossa farli votare alle politiche..come hanno fatto alle primarie...e sempre sia lodato l' italiota che il PD ha votato..

Jo 22.04.15 15:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.secoloditalia.it/2015/04/francia-in-manette-terrorista-progettava-colpire-chiese/

A qualcuno piace cosi.

Jo 22.04.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

C'è lavoro in questo nazione?
Ci sono risorse in questa nazione per tutti questi
immigrati?
Se e risposta sono no , li mandassero al quirinale o al vaticano ,o nei quartieri della alta borghesia dove può darsi che qualche spiccio lo rimediano(forse).

toni b., roma Commentatore certificato 22.04.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

C,e' una soluzione molto semplice per arginare la situazione..Impiegare una nave posta sui limiti delle 12miglia che serva da filtro..su questa vengono sbarcati dalle motovedette che perlustrano la costa a caccia dei barconi..Quelli non ritenuti idonei vengono riportati con le buone o le cattive a terra da dove si sono imbarcati..

Jo 22.04.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

La proposta del Movimento 5 Stelle sull'immigrazione è visibile nella seconda parte di questo post

http://www.beppegrillo.it/2015/04/cose_un_migrante.html#commenti

marina s. 22.04.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Oriana qualcosina ne capiva. Ex staffetta partigiana, inviata di guerra in Vietnam,ferita gravemente in Messico e la Grecia dei colonnelli nel suo curriculum. leggiamola. O ripassiamola.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.04.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

I" buonisti ' mettendo come paravento la scusa che ci sono i"bambini" fanno passare di tutto anche l'ISIS..
I bambini vanno bene per tutto sopratutto per il magna magna coop PD/ CL ..

Jo 22.04.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“resisti bambino mio

http://m.ecr.co.za/media/uploads/jason/2015/04/20/Kevin-Carter-Child-Vulture-Sudan.jpg

c'è tempo per morire annegato nell'ipocrisia che ti circonda”

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 22.04.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

I nuovi centri accoglienza potrebbero darli alle squadre ACAB tipo 7 nucleo, magari col 50% di sconto per la tessera di Igor. Già mi vedo il logo tirato a lucido: Centro di Prima (ed ultima) Accoglienza "Zyklon B - Diaz". I sani 'a lavorare', gli altri....per un camino!


(A)
FdS


Le spese che affronta l' italietta per " gestire" i clandestini deve essere trattenute dai soldi che vengono dati alla' unione europea.
Mi sembra il minimo..ma mai si fara' una cosa del genere..governo di italioti....

Jo 22.04.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,

in questo paese la storia non insegna, difatti a Milano stanno ritornando i vespasiani.
I padroni che non sanno gestire i propri cani che lasciano gli escrementi sulle strade, e adesso dobbiamo anche vedere le persone che oltre a dormire per strada fanno pure i bisogni.
Pertanto forse meglio evitare proprio i contatti con terzi per non prendere malattie e regalare soldi.

roberto 22.04.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.cronacheinternazionali.com/marocco-confini-e-conflitti-6915

Cosa accadeva se al posto della Spagna al confine vi era l' italietta? CAOS!!!!

Jo 22.04.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 054)


TEST


Accetti l'arrivo di migliaia di persone che scappano dai propri stati ?

A: Si

Soluzione: assistenza organizzata.


B: No

Soluzione: chiusura dei confini.


------------------------------------

.

epe pepe 22.04.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo so che è O.T. ma giusto per dare l'esatta condizione del disastro italiano.

Un senatore della Repubblica con quegli incarichi istituzionali poteva mai votare a favore di una legge che prevedesse i tempi di prescrizione più lunghi per i reati penali?

http://www.latina24ore.it/latina/105522/reati-prescritti-ma-villa-fazzone-e-confiscata

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Attsen/00004192.htm

Clesippo Geganio 22.04.15 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido quasi completamente il contenuto dell’articolo ma dobbiamo essere coerenti.
Non è corretto evidenziare argomenti come:

- La Polizia italiana, e in generale le forze dell’ordine italiane, ma anche il sistema sanitario nazionale non sono in grado di gestire ed affrontare un esodo biblico di questa portata;
- Poliziotti senza protezioni;
- Il ritorno delle malattie infettive;
- Tubercolosi: 50.000 poliziotti a rischio etc…
e, poi, sentire interventi dei parlamentari del nostro Movimento che dicono il contrario di quanto sopra accennato.

Proprio così, questa mattina ho visto e sentito in rete su Rai News, la nostra Senatrice Elena Fattori, che esprimeva le posizioni del M5S sull’immigrazione al Presidente del consiglio (che neppure l’ascoltava).

Tali posizioni espresse in parlamento, oltre a non accennare minimamente al (senso) del contenuto di questo articolo e di quello precedente, esprimevano una notevole disponibilità a trattare con il governo per una soluzione che era completamente in antitesi con le posizioni espresse sul nostro Blog.

Ora, io mi chiedo se ho capito male (ma non credo) oppure si fa il doppio gioco.

Pubblicamente si parla in un determinato modo, e più o meno segretamente ci si comporta al contrario.

Questo non va bene, questi comportamenti sono tipici dei professionisti della vecchia politica.

Chiedo più coerenza tra quanto detto pubblicamente sul Blog e quanto poi ostentato in Parlamento. Certi comportamenti si pagano poi in termini elettorali. Forse non è un caso che abbiano fatto ascoltare la proposta della Senatrice Fattori… Spero di aver capito male.

Personalmente, e per quello che conta, non sono assolutamente d’accordo di dover accogliere questa gente. Questi vanno fermati con qualsiasi mezzo, NESSUNO ESCLUSO. Non possiamo farci invadere per sentici dire bravi, adesso affari vostri! Il buonismo ipocrita, lasciamolo al PD ed alle varie sette che impestano le Nazioni.
Cordialità.

Cesare da Milano 22.04.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cinismo dei nostri politici fa rabbrividire
In realtà questi arrivi con i barconi sono la faccia appariscente del problema. Ogni giorno giunge da paesi dell'est con permessi più o meno regolari una moltitudine di umanità per ragioni meno drammatiche, ovvero solo nella ricerca di un benessere economico. Ogni giorno i buonisti nostrani li assumono come badanti per i loro anziani o nei cantieri senza versare un minimo di contributi
Ogni giorno partono più o meno clandestinamente fiumi di denaro che vanno a ricucire le smagliature di miseria lasciate dalla caduta del muro di Berlino, tanto osannata
Penso oltretutto che molte attività economiche si compiacciano
del boomerang di consumi che procureranno questi poveri diseredati che giungono dal continente africano.
Tutto si verifica in modo anomalo e perverso. Fatto di giochi di potere e di ipocrisia. Ci credono incapaci di comprendere ed accettare. Quanto sarebbe più onesto dire schiettamente la verità. Perché la politica deve essere così ambigua e scifosa
lo si giustifica da certi commenti di persone che non riescono a vedere al di là del loro naso

Rosa Anna 22.04.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

che schifo i media del governo,rai & mediaset ! parlano accentuando il problema dei migranti e minimizzano,declassano il problema della crescente crisi del popolo italiano ! il problema dei migranti va risolto a casa loro rispettando il nostro limite possibile delle esigenze popolari italiane.governo sempre più incapace di risolvere !

mario d., orbetello Commentatore certificato 22.04.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Le cure mediche degli immoigrati ?
La paghiamo noi , dicono che sono a carico del servizio sanitario regionale, che si avvale sullo
stato centrale, che non rifonde i costi!
Quindi i cittadini italiani pagheranno come al solito, con servizi scadenti, disumanie con aspettative di mesi per un 'eco !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.04.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Bruni da Napoli
Analisi lucida e corretta ma mi permetto di dare un suggerimento assai praticabile.
I profughi scappano in massa dalla guerra e dalla follia dell'Isis, di fatto se restano rischiano la pelle.
E sono milioni .
C'è qualche politico che ha le palle per dire che LA SOLUZIONE N.UNO È' SANZIONARE L'ARABIA SAUDITA, IL QUATAR, E GLI USA CHE STO PROBLEMA LO HANNO CREATO E CHE CONTINUANO A DARE SOLDI ALL'ISIS?? Se si tolgono i soldi LA GUERRA È GLI SBARCHI SI FERMANO.
E non ci vuole un genio CI VOGLIONO POLITICI ONESTI CORAGGIOSI E CHE NON VOGLIANO APPROFITTARE POLITICAMENTE DEL PROBLEMA CREATO dal l'aver ucciso Gheddafi .
Grazie Sarko.

Alessandro 22.04.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

L'Australia , ad es. ,
ha , causa la Sua posizione geografica , una pressione demografica di immigrati superiore alla N/S. specialmente dagli Stati-Arcipelago del Sud-Est Asiatico (oltre che dall'Africa e da TUTTO il Mondo in pratica ) .
Eppure non Ci risulta Che gli Australiani abbiano particolari problemi , anzi NON ne hanno proprio !!!

Perchè ?? ,
NON perchè gli Australiani sono più intelligenti di Noi ,
MA ,
Perchè i Governi Australiani che si sono succeduti (... almeno fino ad ora )
NON si sono venduti a nessuna Organizzazione Criminale (tipo E.U. ) o BanKaria (tipo F.M.I. , BCE , ecc. ) !!
ma hanno tenuto una politica-economica dove la Sovranità Nazionale è al PRIMO posto .

Lino Viotti Commentatore certificato 22.04.15 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Saranno un milione o dieci o cento o mille. Se passa l'idea che i problemi e le ingiustizie del mondo si risolvono andando da un'altra parte invece di affrontarli sul posto si aprira' una diaspora senza fine che sconvolgerebbe il mondo e alla fine porterebbe a una guerra dei ricchi contro i poveri.
Per questo il problema dei "migranti" che sara' domani in agenda al Consiglio europeo va affrontato con un'ottica prevalentemente politica, come sostiene l'Europa protestante, piuttosto con un approccio soprattutto umanitario, come vorrebbe l'Europa cattolica ( in realta' solo l'Italia che ha un governo interamente cattolico e attento alla parola della chiesa)

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.04.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il nostro benestare, il nostro sviluppo economico e la globalizzazione si sta' rigirando contro di noi perche' non abbiamo mai pensato a discapito di chi lo facevamo!

siamo riusciti a sconfiggere l'ebola e abbiamo paura della scabbia?

esempio classico populista infantile che mi corre nella testa.... ma se andiamo nello spazio con la Cristoforetti, possibile che non riusciamo a livello mondiale a far star meglio i paesi Africani e non sfruttarli sempre?
strade, scuole, ospedali, coltivazioni ... ma veramente non siamo in grado di avviare un percorso di questo tipo a livello mondiale?
aspettiamo ancora qualche decennio?

incredibile non mi capacito di quanto siamo una razza stupida!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 22.04.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto Cimabue 10:59
“Riformulare il trattato di Dublino e distribuire i profughi in tutta Europa ed oltre oceano così che tutti i capoccioni si prendano le loro responsabilità ma anche per far defluire l'enorme massa di uomini,donne e bambini che scappano dalla guerra e dalla violenza che NOI abbiamo fomentato”

Aggiungerei, e dalla miseria che NOI abbiamo creato.
Allora, cominciamo a rispettarli, “i capoccioni” smettano di sfruttarli,
si ricreino le condizioni di vivibilità distrutte.
Si metta intanto in ogni aeroporto Africano, un ufficio ONU che smisti equamente gli emigranti nei vari Paesi, a cominciare da quelli (caro Farage) che si sono arricchiti sulle loro spalle.

Quando le loro terre fossero di nuovo vivibili e a loro disposizione credo che ci tornerebbero volentieri.

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 22.04.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provincialismo italiota...Domanda da1milione di talleri..Perche' se Spagna, Francia, Portogallo,Grecia e altri paesi bloccano i clandestini nessun italiota si inalbera? Come mai se l' Italia vuole bloccare i clandestini c'e' l'alzata di scudi di chi tace sul comportamento dii quelle nazioni che chiudono le frontiere ?
L'Europa si disinteressa del problema e lo vuole scaricare sulle spade dell' Italia perche loro hanno modo di impedire l' invasione rispedendo il " pacco" al mittente...cioè' in Italia...Perche' noi non possiamo entrare in territorio Libico quando Francia e Inghilterra ci sono entrati per bombardare il Rais?

Jo 22.04.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Ot

Ho visto Barbara su "La Cosa" devo dire che è brava e competente

Vorrei dare umilmente un consiglio agli esponenti del M***** xchè quando andate in Tv non fate un appello alla maggioranza (quella vera) dei non votanti che con il loro comportamento continuano a sostenere questa politica fatta di corruzione?

un saluto ai monelli del blog
nessun copy

old dog 22.04.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

La terra non è di nessuno. Il mondo nemmeno.
Fatevene una ragione.

Fate spazio ai nuovi arrivi e smettetela di agitarvi e lamentarvi, grillo compreso.

Il futuro meticcio vi dimenticherà come meritate oppure sarete ricordati per quel che siete e per quello che dimostrano le vostre stesse parole; le vostre cosiddette "leggi" o regole giustizialiste medioevali ed inumane che, voi stessi, per primi, non rispettate.

Le vostre terre non sono "vostre", le vostre case non sono "vostre", le donne che considerate "vostre" non lo sono.

Tra pochi secoli avremo schiere di bimbi neri che, per un lungo periodo, adoreranno qualche stupido deo monoteista, poi se il mondo che avete rovinato sopravvive, anche le le stupide religioni saranno dimenticate insieme alle vostre leggi e la vostra storia.

Adeguatevi, magari imparate l'arabo o affogate nella vostra egoista bile.

max 22.04.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

il nostro Alessandro Di Battista
https://www.youtube.com/watch?v=aCB6LmtTv28

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 22.04.15 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io direi di farla finita con questo "buonismo".

Qui non si tratta di un -ismo della bontà, non si tratta di dottrine religiose, sociali, filosofiche, fisiche o letterarie/artistiche ( come islamismo, socialismo, materialismo, idealismo, realismo, impressionismo, magnetismo, ecc. ecc.), bensì di un naturale rispetto del valore della vita umana in quanto tale, a prescindere da ogni altra considerazione.

O lo si ha o non lo si ha, non può essere "incastrato" in nessun altro -ismo.

marina s. 22.04.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Un milione di profughi in arrivo?
Bene c'è posto per tutti!
Vorrà dire che noi italiani diventeremo profughi.
Hasta la vista!

M.P. 22.04.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.04.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.04.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Ora tocca ai sindacati ritirarsi all'Aventino
Per dire la verità, hanno abbondantemente abusato anche di divisioni. Non occorrono circa 6 confederazioni, ne basta una. Anche per questo ci pensa Renzi, infilandoli nel bipartitismo. La soluzione migliore sono i CCNL scritti dal legislatore con il ritorno della scala mobile, entro un serio Stato sociale.

Roberto Cimabue

Roberto Cimabue 22.04.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Il Problema è sempre lo stesso :
E' POLITICO !!!

I N/S. capi bastone sono dei camerieri del potere Bankario Internazionale che se frega di questi Problemi :
LORO hanno "cose" più importanti da risolvere , LORO pensano ai fatti loro ,
cioè come poter guadagnare sempre di più sfruttando il Popolo-bue ,
queste per Loro sono "cazzate " che devono risolvere i Politici Italiani magari facendo aumentare il Debito Pubblico e i relativi Interessi .

ES:::
RIFLETTETE un momento su questo fatto
LO STRETTO DI GIBILTERRA è largo 13 km.!!!
Si potrebbe attraversare a nuoto ( o con una barca a remi ).

La distanza tra Lampedusa e la Libia è di 300 km.
La distanza tra la Libia e la Sicilia è di 5/600 km.!!!
La parte più vicina è tra la Sicila e la Tunisia è di 150 km. .

NON mi risulta Che ad es. : Gli Spagnoli che stanno "attaccati " all'Africa abbiano dei grossi problemi come i N/S.
Mi risulta , invece , che quei poveri Africani ( che stanno peggio di Noi ) preferiscono affrontare un viaggio di 300/500 km. (più o meno ) invece di passare
, per es., lo Stretto di Gibilterra ( 13 km.)!!

Secondo Voi lo fanno perchè non conoscono la Geografia ???


Lino Viotti Commentatore certificato 22.04.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello! Saranno tutti certamente perseguitati politici. Eppoi, così belli e muscolosi, come non accoglierli e coccolarli? Sicuramente ispireranno a qualche signora e a qualche signorino irrefrenabili desideri di accoglienza. La verità è che questi aspiranti rifugiati si avvalgono di più di un "cavallo di Troia" nel nostro paese. Fors'anche di qualche troia a cavallo!

loris cusano 22.04.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EARTH DAY - oggi 22 aprile
Per una vita del eco sistema sostenibile
Si ridia dignità di esseri viventi agli animali Eliminando gli allevamenti intensivi
Un obbligo che dovrebbe essere inserito nella dichiarazione dei diritti dell'uomo. Estendendola a tutti gli esseri viventi
È tempo di farlo

Rosa Anna 22.04.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che l'operazione "Triton" è insufficiente ed inadeguata.

Unhcr (organizzazione mondiale impegnata in prima linea a salvare vite umane e a proteggere i diritti di milioni di rifugiati), Caritas, Medici Senza Frontiere, Fondazione Migrantes, Cei e Consiglio Italiano dei Rifugiati avanzano a Roma e a Bruxelles un’unica richiesta: RIPRISTINARE "MARE NOSTRUM" ED EUROPEIZZARLA.

Il problema dell’immigrazione non riguarda solo l’Italia ma l’Europa intera e l’operazione “Mare Nostrum” è quella che ha salvato più vite umane: dal 1 novembre 2014 (giorno in cui entrò in funzione "Triton"),i morti nel mar Mediterraneo sarebbero stati, secondo dati dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, circa 2000 in cinque mesi, mentre erano stati appena 20 nello stesso periodo dell’anno precedente, quando ancora era attiva Mare Nostrum. Una differenza enorme che va al di la della situazione contingente.

Quindi, dal punto di vista del soccorso in mare, "Mare Nostrum" si è dimostrato molto più efficace, ma ha anche dei costi molto più elevati: "Triton" è stata finanziata dall’Unione europea con 2,9 milioni di euro al mese, contro i 9,5 milioni di euro al mese dell’operazione tutta italiana “Mare Nostrum”, circa due terzi in meno.

Pertanto, è necessario europeizzare "Mare Nostrum", cioè adottare il modello "Mare Nostrum" e chiedere uno sforzo finanziario in più da parte dei 28 Paesi della UE.

Ovviamente, le ragioni e gli obiettivi politici vanno al di là del solo salvataggio in mare e comprendono anche le misure di salvaguardia della frontiera; ma questo è fuori della mia ottica: la vita umana è per me PORIORITARIA.

marina s. 22.04.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
la scabbia è arrivata anche a nord,non lo dicono per paura della reazione della gente e cercano di nascondere

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 22.04.15 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Chi sono i criminali della pace? Coloro che hanno destabilizzato e continuano a destabilizzare i Paesi del bacino mediterraneo. Ognuno fa la sua parte (vedi Libia) dopo aver fatto giustiziare prima Saddam e poi Gheddafi. Per avere un governo ufficialmente riconosciuti con cui dialogare, il prof. Prodi ci suggerisce di trovare accordi con le parti che destabilizzano tra queste l’Egitto, ma non solo. Di fatto ci troviamo una sorte di tela di Penelope, da una parte si cerca il dialogo, dall’altra si sfascia. Intanto i satrapi fanno buoni affari attraverso il petrolio, la vendita di armi, di trafficanti di emigranti che fuggono dai luoghi d’origine. L’immobilismo impera. Sono sempre loro, sponsorizzatori di un consumismo esasperato ove tutta la mercanzia soprattutto tecnologica viene prodotta a costi stracciati per breve durata al fine di ottenere maggiori guadagni e sempre più alla ricerca delle materie prime a buon mercato sfruttando i Paesi che le detengono attraverso governi fantoccio che fanno e disfanno. Consoliamoci tra giorni con i festeggiamenti del 25 aprile, giorno in cui il nostro Paese è entrato da tempo nella bolgia dei colonizzati più corrotti d’Europa.
Roberto Cimabue

Roberto Cimabue 22.04.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento

come al solito il venditore di bolle di sapone a capo del governo italiano dice castronerie quando medita o preventiva un intervento militare in Libia, per due motivi:

1- sarebbe inopportuno politicamente per noi italiani entrare in Libia con il nostro esercito essendo stati ex colonizzatori, dovrebbe decidere la UE formando una forza militare composta da un esercito dei Paesi membri ma senza di noi, cosa che non farà mai.

2- oppure anche avendone il coraggio la Costituzione lo nega comunque, entrare solo con il nostro esercito per riconquistare la Libia tutta e annetterla all'Italia.

Comunque vista la poca lungimiranza politica del Governo di fankazzisti, mi domando: perchè mai dovremmo essere noi italiani a togliere il problema ai francesi, inglesi e americani che scatenarono il caos in Libia per i loro interessi?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 22.04.15 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON C'ERO

La Libia è una polveriera in mano a molteplici fazioni e tribù,etnie e religioni diverse,militanti dell'Isis e schegge impazzite di un esercito governativo mai esistito con una tradizione tutta dittatoriale.
L'occidente un bel giorno decise di bombardare la Libia ed uccidere l'uomo e la sua cerchia militare che tenevano a bada le fazioni come i mastini a guardia del cortile.
Gheddafi era il dittatore più benvoluto dell'occidente.Con lui si facevano affari d'oro con il petrolio e nel frattempo gli si vendevano le armi per renderlo potente ed egemone.
Qualcosa è andato storto con i contratti del grezzo e si è optato per ammazzare il "dittatore" senza pensare a quello che sarebbe successo e poi se ne sono andati così come fece Attila.
L'Italia che dovrebbe avere un ruolo centrale nei rapporti col Mediterraneo, purtroppo è guidata da una tradizione politica scaricabarile e dei statisti si è persa ogni traccia.
Andiamo,non andiamo,parto io parti tu,è stata la Francia,è colpa dell'America,W la guerra,appoggiamo,bombardiamo non si sa.
Adesso ogni rimedio è un palliativo.
Affondare i barconi e dove sulle coste libiche?
Come si fa poi a capire se sono vuoti o c'è qualche anima a bordo?
Allestiamo allora i campi profughi in Libia e chi ci mandiamo l'esercito a gestirli visto che in Libia c'è la guerra?
Si vabbè direte qualcosa bisogna fare.
L'unico rimedio attuabile è proprio quello proposto dal M5s,l'unico meno invadente e più indolore per tutti.
Riformulare il trattato di Dublino e distribuire i profughi in tutta Europa ed oltre oceano così che tutti i capoccioni si prendano le loro responsabilità ma anche per far defluire l'enorme massa di uomini,donne e bambini che scappano dalla guerra e dalla violenza che NOI abbiamo fomentato.
L'Italia non può accogliere milioni di profughi ma insieme all'Europa è obbligata a fare la sua parte essendo anche un paese frontaliero oltre che appartenente all'UE.
Smettiamola di proporre piani irrealizzabili.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.15 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' Europa non esiste e l' incapacità di gestire questo esodo di dimensione mai vista prima è la puntuale conferma.
L' europa esiste solo quando si tratta di banche,di poltrone e burocrati da mantenere.
Qui ci vuole subito un intervento militare della NATO in LIBIA mai visto prima per estirpare l' ISIS e contemporaneamente installare campi base in LIBIA per accogliere questi disgraziati.
Blocchi navali e accoglienza spalmandoli in tutta europa non servono a nulla anzi potrebbero far entrare ulteriori terroristi in tutta Europa oltre quelli che già ci sono.
Non ci vuole l' Europa ci vogliono i governi di tutti i paesi europei che sappiano decidere tempestivamente e smettano di sottovalutare il problema scaricandolo tutto sull' ITALIA come è stato fatto fino ad oggi.

ANTONIO 22.04.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Di battista pirotecnico alla camera. Che spettacolo

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.04.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa sensata che sarebbe subito da fare sarebbe quella di infliggere la pena dell'ERGASTOLO A VITA A TUTTI I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI (scafisti, comandanti, equipaggio, organizzatori). Penso che
con la paura della perdita della libertà a vita ci penserebbero bene prima di fare certe cose.

ERNESTO ROSSI 22.04.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento

MA LLEVATE DA LI....

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 22.04.15 09:46| 
 |
Rispondi al commento

john e non jhon scusate ------

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.15 09:44| 
 |
Rispondi al commento

MA DI QUALE "GUERRA DI RELIGIONE", BLATERA QUESTO IDIOTA? SEMMAI L'ENNESIMA GUERRA FRA POVERI DOVE LA "MAGGIORANZA" PREVALE IN UNA BATTAGLIA ALLA SOPPRAVIVENZA DISPERATA E DISPERANTE, PROPRIO VOI LATINI ED IL VOSTRO MOTTO "MORS TUA VITA MEA", MA FATECI IL PIACERE!
OGGI LEGGO SUL FQ CHE IL "74%" DEGLI ITALIOTI NON HA CAPITO L'ITALICUM, BE ECCO RICONFERMATI I DATI OCSE E DEL PROF.DE MAURO SULL'ANALFABETISMO ITALIOTA? MA NON SI TRATTERÁ IN REALTÁ DELLA CONFERMA CHE SIETE COMPLETAMENTE RINCRETINITI, ALTRO CHE EMIGRAZIONE DEI "CERVELLI", ALTRO CHE DISINFORMAZIONE CRONICA, "QUI MANCANO I FONDAMENTALI", SARA PER QUESTO CHE DA FLORIS A VELTRONI INTERVISTATE I BAMBINI, IN QUESTA CATTOLICISSIMA PULSIONE PEDERASTA, DI RITROVARE SEGNI MINIMI DI INTELLIGENZA NELLE FUTURE GENERAZIONI? SALUTI VIVISSIMI CLOACA UMANOIDE D'EUROPA, CHISSA SE RIUSCIRETE A FARCI UN PIACERE E AL PROSSIMO AVVICINAMENTO DEI BARCONI NON RIUSCIATE A TIRARE LO SCIACQUONE E VENISTE RISUCCHIATI TUTTI, MA PROPRIO TUTTI, BEOTI D'EUROPA!

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 22.04.15 09:43| 
 |
Rispondi al commento

ma chi e' sto jhon buatti che racconta fregnacce da mane a sera -------

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.15 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Com'è il futuro modello Foxconn
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/04/22/come-il-futuro-modello-foxconn/


Prendete il peggio delle dittature: la disciplina ferrea, il controllo sulle persone, il culto della personalità del capo. Aggiungetevi il peggio del capitalismo: la divinizzazione della produttività, le pressioni violente per aumentarla, l'alienazione delle persone sul suo altare.

Quello che ne esce è il colosso mondiale da cui provengono i tablet e gli smartphone che teniamo tra le mani: la Foxconn, il maggiore produttore di elettronica nel mondo. Sicuramente non la peggiore, tra le realtà produttive dei Paesi in via di sviluppo, ma probabilmente la più famosa e metaforica, come emerge dal documentatissimo e impressionante libro "Morire per un iPhone", di Pun Ngai, Jenny Chan e Mark Selden, editore Jakabook, 272 pagine, 15 euro, in libreria dal 30 aprile.

Sappiamo qualcosa della Foxconn e non da oggi, dopo i suicidi che sono avvenuti negli anni scorsi nei suoi dormitori, ma poco sappiamo di altro, nonostante tutto. Ad esempio, non conoscevamo i "precetti di Gou" , la raccolta della filosofia del lavoro di Terry Gou, il presidente della Foxconn, che emula il Libretto rosso del presidente Mao: «All’interno della “Città proibita”, come i lavoratori chiamano il quartier generale dell’impresa, un florilegio di questi precetti adorna i muri delle fabbriche, e quando un lavoratore sbaglia o ritarda, è costretto a ricopiare centinaia di volte uno o più di questi comandamenti, dopo l'orario di lavoro; oppure deve ripeterli in pubblico, ad alta voce in modo che lo senta tutto il reparto, sotto gli occhi vigili del capocatena».

Ma non è questo l'unico residuo del passato a costituire la modernità di Foxconn: quando comincia il turno, ad esempio, i capi urlano a gran voce: “Come state?” e gli operai devono rispondere urlando all’unisono: “Bene! Molto, molto bene!”. Un esercizio che addestra i lavoratori alla disciplina, dicono i capi dell'azienda.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.04.15 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fulvio Grimaldi: "Basta ipocrisia. I drammi umani in Mediterraneo sono responsabilità di Sigonella (Nato)"

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=11&pg=11351
Intervenendo al Convegno “ #NoGuerra #NoNato, Per un Paese sovrano e neutrale” tenutosi oggi al Senato, Fulvio Grimaldi ha parlato, rispetto alla tragedia di questi ultimi giorni in Mediterraneo, di uragano di ipocrisia e lacrime false, decine di pagine per denunciare, soluzioni per impedire. Nessuno che però va alla base del problema dell'immigrazione. Astrattamente ci si indigna per le persecuzioni, sulle dittature da cui fuggrebbero. “E' esattamente come cercare di buttare secchietti di acqua in una casa che va a fuoco e non intervenire con decine di persone che dalla porta buttano benzina”, sottolinea Grimaldi.

Chi è che ha fatto morire queste migliaia di persone in Mediterraneo? Gli scafisti del Nord Africa? “Quella gente scappa dalle bombe che sono partite da Sigonella. Dal 1967 in poi mi sono trovato in tutti i teatri di guerra da dove partono le migrazioni e posso dire che in quei luoghi c'è piena consapevolezza di chi siano i veri responsabili. Noi molto spesso ci definiamo la comunità internazionale e vogliamo fare la morale di tutti, dimenticando che siamo un'infima minoranza rispetto all'America Latina, Iraq, Siria, Africa, etc”, ha sottolineato.

L'assassinio di 3 milioni di iracheni, i milioni di siriani e di libici in fuga, i milioni di morti in Afghanistan sono il prodotto di una strategia Usa (Nato) che ha l'effetto collaterale della migrazione. Il nostro intervento in tutti questi paesi ha provocato quello che si voleva provocare: far muovere, migrare esseri umani in eccesso non interessanti per il sistema capitalistico perché non dediti al consumismo. Togliere di mezzo milioni di persone per aprire la strada alla cattura delle risorse, è questa la strategia di fondo, secondo Grimaldi.

Un secondo effetto è provocare queste

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.04.15 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________________


questa è una fotografia del debito 2011 di ogni stato UE e a chi lo devono!
ovviamente non sono cifre recenti ma rendono l'idea e probabilmente sono peggiorate!

qui si nota che la Germania è esposta a debiti a tutti i paesi...incluso piu di 200 miliardi che devono all'Italia e che l'Italia deve piu di 120 miliardi alla Germania!

cliccate il paese per vedere il debito r a chi lo devono
http://www.bbc.co.uk/news/business-15748696

il punto che voglio fare è questo:

con Monti ci avevano ossessionato con lo spread....
poi esce fuori il problema Grecia..

si è vero la Grecia deve soldi....

ma tutti gli stati devono soldi a piu stati membri e viceversa....


percio siamo tutti con l'acqua al collo e se cade uno cadono tutti...

inoltre la Germania ora deve piu di 300 miliardi a chi ha subito danni dalla guerra....

immagino che anche per questo la Germania sia piu interessata a spremere la Grecia per i soldi...!
http://www.wsj.com/articles/germany-owes-303-billion-war-debt-greek-parliament-told-1428418697

questa è una guerra tra poveri....

uno stato povero chiede soldi in prestito ad un'altro stato povero....

mentre puntano il dito alla Grecia!

oramai è tutto degradato...

fuori dall'euro e dalla UE!


Chiamiamola ipocrisia, ma il vero nome sarebbe un altro.
Non molto tempo fa dallo stesso pulpito si tuonava che si dovevano accogliere, si e´fatto eliminare il reato di clandestinita´, che i leghisti erano razzisti.
ORA si abbracciano le STESSE identiche proposte della lega e io parlo di PROPOSTE, non mi interessa se fossero sincere o meno.
Lo stesso errore si sta facendo con il reddito di cittadinanza.
La pieta´, la solidarieta´, sono ottime virtu´, ma spesso travisano e prolungano, anzi peggiorano situazioni precarie.
I problemi si risolvono se si inizia dalla causa che li ha creati, come le malattie si curano partendo dalla causa e non curando i sintomi.
Il problema dell´immigrazione clandestina o no si risolve se si curano le cause che la producono, se si investono i soldi PER prevenirlo.
Cosi´il problema dei disoccupati.
Se non si creano lavoro e occupazione il reddito di cittadinanza sara´un altro chiodo nella bara della nostra economia. Un sollievo momentaneo che creera´nuovi debiti e nuovi disoccupati.
Bene risparmiare e ridurre sprechi, ma i soldi vanno INVESTITI per creare LAVORI VERI, non qualche ora in qualche municipio a scaldare sedie e occupare scrivanie, facendo lavori che sarebbero svolti meglio da computer.
Il progresso non va evitato, va USATO per creare un mondo migliore.

Fulvia D 22.04.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parlando un attimo di politica..se il m5s espelle(i fatti dimostrano a ragione) alcuni dissidenti..i media e il pd,dichiarano che che grillo è un dittatore,che il m5s è un partito padronale e quindi zero liberta' di opinioni..pero' se lo fa il pd nel nome di renzusconi che sostituisce dieci persone in una commissione della camera,solo perche' non la pensavano come lui..la giustificazione di stamane sui media è che lo si è fatto per la tutela della democrazia(?????)ipocriti!!!!!! e noi dovremmo lasciare questa gia malata italia a questi personaggi?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 22.04.15 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il risultato di anni e anni di silenzio, in cui era vietato parlare di "immigrati o clandestini". Si sprecavano parole tipo "razzista, estremista, xenofobo, fascista, nazista, leghista..." e via dicendo a chiunque dicesse "clandestini". Ma anche nel blog stesso. Ricordo ancora il famigerato post con i "numeri da prefisso telefonico" che costò asperrime critiche e indignazione di utenti e stampa. Le stesse persone che oggi (e ieri sera!!!) si accorgono del mercimonio di persone. Lo sapevamo tutti, tranne chi doveva sapere. E oggi, queste persone, intanto che comprano frigobar con i nostri soldi o F35 per nuove vittime della guerra, sentenziano che "c'è un mercato dietro che va fermato".
Chi voleva e vuole il silenzio dell'argomento, ha interesse che ci siano flussi di clandestini. Per inciso, se fossero regolari, spenderebbero meno per il viaggio e non ci sarebbero vittime.

Mare nostrum è stato un consapevole (si, consapevole) terreno fertile per moltiplicare il fenomeno. Così come il finanziamento a pioggia ai centri di accoglienza. Va eliminato il business. E salvaguardati confini.

I numeri del post hanno proporzioni da "invasione".
L'Isis è finanziata da soggetti ricchissimi, magari gli stessi che non vogliono vedersi rubare il petrolio dai francesi o americani (giustamente dico io).
Avere cellule più o meno grandi nel cuore dell'europa e in Italia è un obiettivo strategico per loro.
Per cui anche questo aspetto non va sottovalutato, evitando di minimizzare o zittire chicchessia con reazioni isteriche (come ho già sentito).

Gian A Commentatore certificato 22.04.15 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma che serie di stronzate devo leggere nei commenti. Beppe (che di cazzate ne fa tante) comunque che esisteva un problema immigrazione grosso come una casa lo aveva detto un annetto fa.
Poi una massa di sognanti buonisti (rete e gruppi parlamentari) lo hanno messo in minoranza. Chi pone un problema reale, in termini reali, è cattivo. Molto meglio rispondere coi sogni. Che portano come necessaria conseguenza i morti. Provate a curare la meningite con un sogno ....
Inch' Allah

Carlo Nocentini, Firenze Commentatore certificato 22.04.15 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Invece di aspettare che partano sui barconi li si va a prendere con flotte legali di tutte le nazioni Onu e li si distribuisce ovunque, USA compresi.

Laura A. 22.04.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prendiamo la sicilia,sicuramente una delle piu belle isole al mondo,una volta meta di turisti da ogni dove ,e sempre alla ribalta nelle cronache mondane,oggi è quasi una discarica a cielo aperto,pochissimo turismo,e una migrazione che non possiamo sostenere,i centri di accoglienza sono allo stremo,manca di tutto,medicine ,alimenti,strutture igieniche,forze dell'ordine..i residenti vivono nel terrore,chiusi nelle proprie case..e di chi è la colpa? dei migranti? forse in parte..il problema è a monte,la maggior parte scappa da guerre e violenze,cosa debbono fare? oltre a morire affogati? quello che preoccupa di piu è l'ozio delle varie onu-unione europea-caschi blu-nazioni potenti,che rimandano di mese in mese prese di posizioni dure forti,per paura di rompere gli equilibri del potere,ma anche la nostra italia ha le sue colpe,i nostri politici si fanno in quattro in tv per dire che bisogna accoglierli ,che è umano,che è misericordioso..ma quanti ne possiamo far venire? 1000? 10.000? 100.000? 1.000.000? dov'è il limite? ma pochi o tanti che siano una volta ospitati ,non si puo girarsi dall'altra parte..e magari arrestarli sule spiagge perche vendono collanine...troppa ipocrisia x una manciata di voti

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 22.04.15 08:24| 
 |
Rispondi al commento

_______

ora dicono che la marina italiana abbia mandato il mercantile Portoghese al salvataggio del barcone e che il capitano del barcone abbia sbagliato la manovra di avvicinamento!

punto 1

perche non ci è andata la marina Italiana a prenderli...?


punto 2


ma da quando sta al barcone che deve essere salvato a fare la manovra di avvicinamento?

Non dovrebbe essere il mercantile salvatore che si avvicini al barcone?

e poi se il mercantile Portoghese si vede questo barcone avvicinarsi...perche non ha indietreggiato per non urtarlo?


buon di blog..piccola riflessione,alcuni anni fa,si era liberi di visitare i posti piu belli della terra senza nessun timore di essere rapiti o sgozzati,..si è vero,il mondo è cambiato,il mondo è sempre piu di fretta e sempre piu attaccato al dio denaro,le lobby delle armi ,del petrolio,delle mafie,hanno fatto si che la stragrande maggioranza dei popoli,lotti per un tozzo di pane,mentre alcuni "eletti" vivono nel lusso piu sfrenato,la nostra è una lotta di poveri,nessuno cerca di capire la vera soluzione,..in primis basta armi,tutte al bando..poi ,nessuna persona ha diritto di sfruttarne altre,nessuna religione puo dare il consenso di uccidere in nome della propria fede..l'insegnamento sul rispetto della vita,deve partire dalla famiglia,dalla scuola e da tutta la societa',i nostri politici,purtroppo o sono incapaci e miopi. oppure in malafede e corrotti..percio tutto cambi,in modo che nulla cambi

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 22.04.15 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Conoscete il detto " non c'è più sordo di colui che non ha voglia di sentire?".
Quello che accade oggi, non sono catastrofi naturali, ma sono ingiustizie fatte dall'uomo (anche del disoccupato come me).
Già quarant'anni fa c'erano questi film (9 minuti)
https://www.youtube.com/watch?v=To92ty_Kx5A

Pensate ancora che sia così grande questo problema?

Angelo CT 22.04.15 06:53| 
 |
Rispondi al commento

perché avete messo come candidato sindaco nel nostro comune chi apparteneva ad un partito che li vuole accogliere a braccia aperte?

luciano p., mestre Commentatore certificato 22.04.15 06:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

___________

evviva... siamo fuori dalla recessione...
lo ha detto Padoan

allora ora lavoro per tutti...evviva!

http://www.agi.it/ultime/notizie/articoli/padoan_italia_fuori_da_recessione_ripresa_piu_rapida-201504212133-eco-rom0062

john buatti 22.04.15 06:07| 
 |
Rispondi al commento

_________________

Draghi con il QE fa lievitare i prezzi senza domanda interna esponendo il paese e i paesi al bubble...

e allo stesso tempo svaluta l'Euro...

come fanno gli USA....

insomma l'euro debole giustifica chi di noi ha sempre voluto svalutare la loro moneta per essere piu competitivi....

ma la svalutazione dell'euro avvantaggia solo 1 paese dei 17 stati membri....

la Germania!

perche?

perche è l'unica ad esportare il 90% della produzione auto e ci guadagna con un euro debole!

Allora perche non si avvantaggia di questo euro debole la Grecia?

perche la loro economia è morta da tempo!

I tedeschi impongono alla Grecia di pagare i debiti facendo le riforme...

ma cosa devi fare se non hai piu niente da tagliare..cioè ti sei venduto porti...chiuso università e TV nazionali..e gli ospedali sono al collasso?

cosa puoi svendere per ripagare i debiti se non hai un'economia e la gente muore sulla strada?

la Sovranità?

si la UE vuole la sovranità di tutti gli stati membri!

poi saremo tutti felici sotto una dittatura globale!


-----

come mai la Svizzera vuole fare questo?

La Svizzera torna a indebolire il cambio tra franco ed euro, quali altri interventi?
http://www.investireoggi.it/economia/la-svizzera-torna-a-indebolire-il-cambio-tra-franco-ed-euro-quali-altri-interventi/?refresh_ce


io abbasso la mia valuta e tu abbassi la tua...ed io abbasso la mia..e tu riabbassi la tua....


ma se le commesse non ci sono....

ci stiamo scannando abbassando la valuta per cosa...

a si per prendermi le briciole di commesse che ci sono...


allora posso stare tranquillo.....


ma fatemi il piacere...bufoni dittatoriali!


____________

https://www.google.it/#q=obama+finanzia+isis

https://www.google.it/#q=usa finanzia isis

john buatti 22.04.15 05:32| 
 |
Rispondi al commento

_____

vi racconto una barzelletta senza dovervi ingolfare con articoli sul soggetto...

vi impongo solo uno...purtroppo da Repubblica che ovviamente fa parte della casta NWO!

Naufragio migranti, Obama: "Instabilità in Libia sta creando caos". Onu, Ban chiama Renzi
http://www.repubblica.it/esteri/2015/04/22/news/naufragio_migranti_obama_instabilita_in_libia_sta_creando_caos_onu_ban_chiama_renzi-112552312/

questi sono titoli studiati per lavare il cervello a quei Italiani che ancora credono che un giornale o una TV o un sito dica loro la verità...

Obama ha addestrato e finanziato Al-Queda per anni che poi ha cambiato nome a IS ISIS ecc..che sono stati inventati per dare al Governo USA ed Israeliano il pretesto per invadere militarmente paesi come la SIRIA, ....

e creare crisi come gli emigranti...vesso l'Italia..
....
tragedie di mare studiate a tavolino per cedere la parola a quelli che l'hanno fatto...usando gente comune cioè assassini a pagamento nei mari nelle città nei paesi per creare la strategia del terrore..e usare la guerra tra religioni come scudo alla loro vera agenda...cioè levarti la libertà e sovranità e creare nazioni soppresse allo schiavismo di massa..cioè sfruttare il lavoratore e o nazione per arricchire i Globalist ed il NWO!

tutto questo è stato studiato per chiedere agli Italiani di riporre la fiducia nel loro Governo..che poi impone leggi finte mirate a spiare il cittadino giustificandole che è per la sicurezza di tutti...

john buatti 22.04.15 05:17| 
 |
Rispondi al commento

esimio gor Gelarda, Dirigente Nazionale Consap invece di preoccuparsi della scabbia rd altre malattie infettive si preoccupa della sua disumanita'del suo razzismo crudele e ci dice lei con la sua impreditoria dell'orrore e del fottere quando guadagna???abbi un'attimo di pieta' per tutti i morti annegati...non pensare solo ai tuoi sporchi interessi o quelli dei padroni che lavori...AMEN

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 22.04.15 02:56| 
 |
Rispondi al commento

Sensazioni

Lingue di fuoco
di un vento arrostito dal sole
leccano accarezzando la pelle
stracciata da bruciature
degli ancora ostili sopravvisuti
appesi annodandosi le dita
alle grate delle trappole per tonni
piazzate abusivamente in mezzo
alle acque del mediterraneo
si sfida la resistenza della disumanità
si spezzano le speranze di tanti
che scompaiono sciogliendosi
come neve nera negli abissi
di coscienze saldate da un’oscenità squallida
vestita da interessi
tutti i competenti interessati
fanno finta negando la verità
queste non sono acque di nostra competenze
allora maledetti clandestini
quanto tempo ci mettete a crepare???

forse quelle non sono labrucce
di bambini che cercano di succhiare
dai capezzoli delle madri morte di stenti
sdraiate su pezzi di tavole
il latte marcio della sopravvivenza??

sbocciano corpi putrefatti
mischiandosi alle onde argentee
sembrano cefali impazziti
che morsi dall’inquinamento
si sono lasciati morire
infestando le rive del mare malato
dove pescatori dell’orrore
riempiono sacchi di anime insaguinate
cercando di venderle al mercato dell’usato dell’inferno
strilli frustati di visioni scellerate
urlano di disperazione
l’umano lancinante dolore
sabbia negli occhi
acqua salata nelle gole arse
mentre voi con i vostri cuori di marmo
non vi lasciate scolpire dal niente
nemmeno dalle ultime lacrime
che cadono dagli occhi sgranati di sofferenza
mischiandosi all’acqua del mare
di bambini che si trasformano
in angeli senza sapere volare…
ascea 18 luglio 2007

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 22.04.15 02:43| 
 |
Rispondi al commento

Lampedusa

Migliaia di corpi chiusi
nei lager infami di Lampedusa
trattati come bestie all’ingrasso
per non essere trasferiti nella miseria
qualcuno tenta di impiccarsi
con lenzuola sporche di apaticita’
altri inghiottendo lamette taglienti
o bulloni sbullonati
che sbudellano le viscere
perle drogate appese ai ganci
di un macello in putrefazione

milioni di anime
di migranti affogati
cavalcano su dorsi
di meduse pronte a distruggere
allevamenti di salmoni e tonni
la miseria spunta in un mare sudato
di una splendente ribellione
come le teste di spighe dorate
e si perde nelle onde marce
di un commercio di esseri umani
senza nessuna regola inghiottito
da ostriche albergate nel cielo
degli abissi di un mare incolore

piovono stelle marine e fulmini maligni
spaccando le vostre teste serrate
da un razzismo ignorante
i miasmi dei vostri
cervelli bruciati trasformati
in concime alimentera’
le terre aride dei vostri infami cuori
nella speranza che sboccera’
un frammento di vita
imbottito di salsedine e misericordia
l’indulgenza dura un attimo
donandovi l’ultima occasione
prima di essere incatenati
nei cessi dell’inferno…….

Ascea 23 luglio 2006

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 22.04.15 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Petrus Unicum 237 manifesto della poverta'
11 aprile 2015 alle ore 3.30
Manifesto della poverta'
la sofferenza gonfia ogni speranza
e' con atti osceni la fa esplodere nelle strade
senza vergogna noi con le coscienze rifatte male a casablanca
e gli animi marci di egoismo ed avarizia cosa pensiamo???
un'atto di squallore mostrando tutta la nostra indecenza misericordiosa
saremmo dimenticati per aver marchiato a fuoco sulla carne cruda le loro sofferenze???
gli abusi ancestrali i saccheggi forzati l'esproprio ricamato gli esperimenti disumani
sulla loro pelle i feroci massacri dei loro genitori gli abbandoni negli orfanotrofi
dimenticheranno queste nequiziose nefandezze???
tritati il resto delle loro carni al macello comunale dell'abominio
i corpi smembrati e svuotati di tutti gli organi per salvare i figli dei ricchi
dinanzi al martirio e l'omerta' inquietante saremmo dimenticati???
i pedofili con le scarpette di prada con pezzetti in bocca di questi innocenti
che abusivamente occupano la casa di gesu' cristo saremmo dimenticati per
i loro seviziosi sacrileggi???
tutti i bambini che muoiono annegati negli infami esodi
ci dimenticheranno????
appesi nei crepuscoli dell'umiliazione
le ali di bambini trasformati in angeli
senza saper volare spiccano nel volo
di un mondo migliore illuminato di misericordia...

per malnutrizione ogni anno muoiono 3,1 milioni di bambini
26 mila ogni giorno
per fame il 45%dei decessi tra i minori di 5 anni
in un mondo spietato quante di questi bambini assassinati
dalla nostra ipocrisia si potrebbero salvare saremmo dimenticati
per questi omicidi senza scrupoli???
piu' di 5000 bambini al giorno muoiono per utilizzo di acqua sporca
che provoca malattie saremmo dimenticati per queste stragi????
tutti i bambini che saltano in aria in tutte le guerre i contrabbandieri
mercenari commercianti e imprenditori di bombe armi e sciacalli
che si fottono le risorse nei paesi occupati e stuprati saranno dimenticati???

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 22.04.15 02:39| 
 |
Rispondi al commento

Resisti bambino nudo
in un mare di guai
sbattuto da onde arroganti

resisti resisti bambino
annodato su un barcone fatiscente
dimenticato da ogni misericordia

resisti bambino anche quando
un pescecane trangugia le urla
impazzite di tua madre moribonda

resisti bambino mentre tuo padre
con le ali congelate non riesce a volare
e viene travolto da melma e razzismo

resisti bambino il traguardo e' vicino
non mollare ti prego cavalca il freddo
sconfiggi ogni paura resisti bambino mio

c'è tempo per morire annegato nell'ipocrisia
che ti circonda...

Arzano 27 gennaio 2014

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 22.04.15 02:37| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE GRANDISSIMO CARLO SIBILIA A PORTA A PORTA

Orgoglioso dei nostri portavoce

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.04.15 00:44| 
 |
Rispondi al commento

buona notte ai monelli del blog

old dog 22.04.15 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Esilio
Per via del dolore
indossava quei campanelli colorati,
una maschera di gioia.
Annodava le sue storie
alla punta della lingua
sì che non lo tradissero
nel momento cruciale.
Camminava leggero
con scarpe costellate di diamanti
solo, mentre la notte
senza stelle in attesa
si impossessa dei miei occhi

Uccello che sorvoli l'orizzonte ricorda
i proiettili sono ovunque -
ricordati
di me
eterno viaggiatore.
Tutta la vita
avrei voluto procedere, ma non sono mai
avanzata oltre
i confini della mia tomba.

Aisha Arnaout-Siria

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 22.04.15 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno ha il goverrno che si merita. A me fa solo schifo il fatto che si continua a recriminare dicendo che l'Europa se ne freca ! L'Europa 8innanzitutto quale Europa ?ì Quella che non esiste e non e' mai esistita e non esistera' mai ? Ma non cintinuamo a prenderci in giro e far finta di niente ! E' impossibile e assurdo credere in qusta Europa che parla 27 lingue e che qualcuno qualche anno fa ha cercato di uniformare sul livello degli Stati Uniti di Ameria dove,guarda caso, si parla una sola lingua e cioe' l'americano .In questa Europa nella quale molti vogliono farci credere non esiste possibilita' di unione perche' ogni NAZIONE(specifico NAZIONE) desidera e giustamente vuole fare i cavoli propri difendendo i propri interessi e diciamo pure i PROPRI CONFINI (cio' che non siamo capaci di fare noi e non da oggi ma da sempre) In Italia arrivano prorfughi da tutte le parti del mondo addirittura con aerei e con navi,via terra da trieste con biglietti turistici e POI? NON SE NE TORNANO PIU' INDIETRO ! Arrivano con PULLMAN dall'UCRAINA e cosi da altri Paesi dell'EUROPA DELL'EST e nesuno controlla. Ma chi stiamo prendendo in giro ?!?! Arrivano delinquenti,assassini, rapinatori,stupratori da alcuni paesi ben qualificati dell'EST EUROPA e non siamo capaci, anche dopo efferati delitti commessi a far scontare loro lla pena nelle loro carceri ma lio manteniamo nelle nostre perche' piu' comode e abbiamo scienziati della politica che ci fanno anche lo sciiopero della fame per farli star piu' conodi ! BASTA CON QUESTE BARZELLETTE ! Siamo un paese di gente troppo strana e ci meritiamo tutto il male che ci capita.Siamo ntroppo diversi da altri popoli che da tempo certi nostri amici politici definiscono da TERZO MONDO ! In quei paesi cosi bugiardamente definiti queste cose non avvengono e chi sgarra paga severamente.Noi abbiamo la falsa etichetta di BUONISTI ! Ma cominciamo a dimostrare la bonta' prima di tutto con i tanti cittadini italiani che non ce la fanno piu'.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 22.04.15 00:10| 
 |
Rispondi al commento

allora, io la vedo così:
finchè l’uomo bianco non ripaga il danno fatto all’uomo di colore, l’uomo di colore ha un credito esigibile, commensurato all’ammontare del danno.
Cominciamo intanto a pagargli il biblietto aereo per venire a prenderselo e poi facciamo i conti di quanto gli spetta e restituiamo il mal tolto.
Dopodichè scanniamoci pure fra compagni di merende, che non ci rimpiangerà nessuno.

Tratto da "Il libro nero degli Stati Uniti d'America":

Il genocidio degli indiani venne accompagnato dalla tratta degli schiavi che venivano costretti a lavorare nelle terre dove prima vivevano i nativi. Una macabra geografia dello sterminio e della schiavitù sostenne la nascente industria occidentale. Dai porti dell’Inghilterra partivano navi che strappavano e sequestravano i neri dall’Africa per ridurli in schiavitù nelle piantagioni americane. Da lì le navi, piene di cotone, salpavano di nuovo l’oceano per rifornire la madrepatria della preziosa materia prima, con la quale si producevano manufatti tessili a buon mercato che, esportati in Estremo Oriente, riducevano il Bengala, la regione più ricca e sviluppata dell’India, alla fame più nera, all’attuale Bangladesh.
Nel 1860 si contavano negli Stati Uniti ancora 4 milioni di schiavi. Gli schiavi non morivano solo in schiavitù, ma anche di schiavitù. 2 milioni morirono di stenti o di maltrattamenti, durante il loro trasferimento o durante la loro prigionia.
(…)
andate avanti voi, fino ad oggi, se non vi viene da vomitare.

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 21.04.15 23:43| 
 |
Rispondi al commento

In Toscana c'è un epidemia di meningite dovuta ai tantissimi clandestini che sono arrivati. I morti di meningite in Toscana aumentano giorno dopo giorno. Le istituzioni hanno fatto finta di nulla all'inizio, poi hanno deciso di vaccinare mezzo milione di toscani. La gente muore perché impestata da orde di clandestini e il PD ha detto a tutti di tacere nella regione Toscana.

L. Cresti 21.04.15 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insomma, ci caschiamo sempre. Forse ci "vogliamo" cascare, anche se dire così insozza il verbo volere.
Riescono sempre a far si che la canea trovi un nemico "esterno": gli untori, gli ebrei, i migranti. Cosicchè l'eterno plebeo sfoghi le sue frattaglie infiammate contro altri. Stringiamci a coorte...e giù lacrime, siam pronti alla...ma quando mai? Contro chi dovremmo rivolgere, invece, la rabbia, l'indignazione...le armi? Eh se ve lo dico trovate subito in me un altro nemico, fallendo il bersaglio un'altra volta...il solito nemico...e dai lo sapete...è quel fantasma che si aggira per l'Europa (ma non solo), il fantasma del...........(a piacere).


cafferino notturno a 5 stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.04.15 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGENDO L'ARTICOLO, VIENE DA PENSARE EFFETTIVAMENTE AD UN EVENTO...MA I POLITICI ITALIANI DI EVENTI HANNO IN TESTA SOLO QUELLO DELL'EXPO'....QUELLO DEI PROFUGHI E' DIVENTATO PIU' CHE ALTRO UN BUSINNESS....IL PD CON MAFIA CAPITALE NE HA DATO PROVA DI COME SI RIESCA A GUADAGNARE MOLTO DI PIU' CON LORO CHE IN POLITICA...(PAROLE DEL FINANZIATORE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MARINO.....)...I POLITICI ITALIANI QUINDI SI GUARDANO BENE DAL METTERE MANO SERIALMENTE AL PROBLEMA...LA FETTA DELLA TORTA C'E' PER TUTTI ED E' TROPPO GROSSA....ANZI...ILGOVERNO STA PER ATTUARE ALCUNE NUOVE INIZIATIVE NELLA LEGGE ANTICORRUZIONE....STA PER INTRODURRE LA "MAZZETTA ELETTRONICA"...UN NUOVO METODO...DIGITALE...NON RINTRACCIABILE...CHE TERREBBE AL SICURO DALLE INTERCETTAZIONI....I POLITICI ITALIANI SONO BRAVA GENTE....PENSANO SEMPRE A TUTTO....DOPO LE TAGLIOLE, LE ESPULSIONI DEI DISSIDENTI NELLE COMMISIONI, DOPO I CANGURI, DOPO LE FINTE MANOVRE ANTICORRUZIONE E LE FINZIONI SULL'ASCOLTO DELLE OPPOSIZIONI....NON POSSIAMO ORA CHE ATTENDERE LE MAZZETTE ELETTRONICHE....METODO CHE DALL'EXPO', ANDRA' IN VIGORE PER UN'ITALIA PIU' ONESTA E PIU' PULITA.......PER MANTENERE E FAR AUMENTARE LA FIDUCIA DEGLI ITALIANI IN LORO......W LE PECORE E W I POLLAI!

fabio S., roma Commentatore certificato 21.04.15 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Profughi, Migranti, Clandestini...no io li chiamerei i prossimi "Italiani". Si loro saranno il nostro futuro prossimo. Ai signori che ci governano noi cominciamo a essere di troppo e soprattutto abbiamo troppe esigenze, costiamo troppo e stiamo diventando troppo intelligenti. Allora molto meglio circondarsi di poveri. In questo caso poveri in tutti i sensi, poveri di soldi e poveri di mente. Disperati disposti a vivere con stipendi da fame e lavorare come "schiavi". I nostri laureati scappano, in cambio importiamo manodopera a basso costo. L'italiano non si fida più del proprio governo e non va più a votare, ma è proprio quello che vogliono i nostri politici. Loro saranno il nostro futuro.

Maurizio Lobbia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.15 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Se per fare collassare questo Paese, tanto noi siamo diventatiAfrica del Sud, bastano 1 milione di persone, che arrivino. Venite fratelli e sorelle, meglio mantenere voi che i papponi della politica.

Ero syly 21.04.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Anche a Belgrado 30 anni fa guardavano i profughi con disprezzo.
Se la godevano, passeggiavano con le loro donne e bambini.
Si vedevano la stella rossa di belgrado il mercoledì alla coppa dei campioni.
Poi un giorno è arrivato Milosevic.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.04.15 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Perché dovremmo rinunciare alla sovranità nazionale e metterci nelle mani dell’Onu? Non ci è bastato perdere la nostra moneta, vogliamo perdere anche la nostra polizia?
Liberiamoci piuttosto dalla cappa di ipocrisia, e cominciamo a dire alcune cose come stanno:

1. Molti immigrati vengono da Marocco, Senegal, Bangla Desh, e tanti altri paesi dove la guerra non c’è!

2. Quanti di questi immigrati senza diritto d’asilo sono stati espulsi?

3. Esiste un diritto d’asilo, non esiste un diritto alle migrazioni dei popoli!

4.Parte solo chi ha i soldi, i veri disperati muoiono a casa!

5. Perché a Malta sono andati solo i morti e in Italia i vivi?

6. Perché pagare gli scafisti non è considerato un reato?

7. Quanti scafisti sono oggi in prigione con condanna definitiva?

8. Provate ad andare in un qualsiasi paese extra-europeo senza permesso, e vedrete come si fa a difendere la sovranità!

9. Purtroppo, sembra che l’Europa abbia deciso di suicidarsi con la politica delle porte aperte: gli scafisti lo sanno e approfittano della nostra complicità!

10. Grazie a tutti quei partiti politici che ci hanno portato a questo sfascio!

Renato O., Venezia Commentatore certificato 21.04.15 22:50| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno è mai stato in Iraq in tempi di pace?
In Libia?
Nei deserti e nelle steppe Africane?
Ecco, a me la cosa che non va giù è il fatto che, a causa di sette di esaltati che in nome di dio sono andati la a rompere le palle ai popoli più accoglienti della storia, io oggi non possa permettermi di andare tranquillamente a vedermi le piramidi senza avere la paura di tornare in due pezzi.
Quelli sono mondi ai quali noi siamo legati dalla notte dei tempi.
Cleopatra sposò un'imperatore Romano. le nostre razze si sono mischiate per millenni, siamo tutti bassi brutti e scuri di pelle e ci siamo andati a immischiare con una banda di barbari che vedono pochissime ore di sole al giorno, i loro avi erano una massa di barbari esaltati pazzi che non abbassavano la testa neanche avanti all'evidenza della sconfitta.
Una manica di robot ricoglioniti che lavorano dalla mattina alasera e poi si prendono a coltellate ubriachi persi al venerdì avanti a qualche pub.
Gente che vende la mamma e il padre per denaro.
Una domanda mi sorge spontanea:
MA NON È CHE ABBIAMO SBAGLIATO ALLEATI?!?!?!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.04.15 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


In questi ultimi arrivi, nella mia Calabria sono arrivati più di 500 naufragi, tutti infettati dalla scabbia.
Non volere contatti con loro, è sinonimo di razzismo?

gianfranco chiarello 21.04.15 22:44| 
 |
Rispondi al commento

la germania ha prosciugato i mercati italiani facendo chiudere le aziende con la sua austerity del menga e intanto ci lascia i profughi che ci mandano i paesi ribelli arabi .
siamo una nazione di mentecatti che sfruttano i poveracci che hanno sempre pagato le tasse, vergogna arricchiamo scafisti, trafficanti di droga, esportiamo armi e importiamo povertà obbligando i nostri figli a lasciare il paese vergogna, vergogna vergogna.

mentecatti per sempre 21.04.15 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Ce pensa Nigger Falange ce pensa, co a Marina Reale Britannica: "Hey nigger!"....bang bang!

red&black (-}-» 21.04.15 22:37| 
 |
Rispondi al commento

fra poco a la7 la nostra Lezzi e a porta a porta ,dalle 23,il nostro Sibilia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.04.15 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Noi accogliemmo i profughi del Vietnam oltre trent'anni fa
Prodotti dalla guerra persa dagli Stati uniti
Con tutte le basi statunitensi che ci sono qui in Italia perchė non si fa una richiesta di collaborazione alla Marina americana? Qualche piccola responsabilità per quello che accade dovrebbe riconoscere di averla

Rosa Anna 21.04.15 22:33| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO!
ECCO I BANCHETTI DOVE FIRMARE:

http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro/materiali-attivisti/mappa.html

Clensipio Gregario 21.04.15 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Per me sono benvenuti. E un peccato non aiutare chi sta peggio di me.
Saluti a tutti i Guerrieri del Blog, anche a chi mi cancellato, tanto i despoti sono dappertutto, mascherati da mille facce ... di mrda

Ero syly 21.04.15 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanto è incapace il nostro ministro degli interni Alfano?
Campi profughi la? E chi li diffende?
Che facciamo ammassiamo il bestiamo per farli massacrare prima?
Certo, raggruppiamoli così basterà un piccolo razzo anti carro per sterminarli in massa.
Magari poi vendiamogli le nostre mine anti uomo all'isis così fanno ancora prima.
Ma quanto è incapace il ministro secondo voi da 1 a 10?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.04.15 22:23| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!!!le parole della casta collusa non bastano più.la casta è dimostrato essere spesso collusa.punto.il M5S ha presentato da tempo proposte di interventi mirati.bene,parliamone tanto anche qui sul blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.04.15 22:22| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
Nessuno ha calcolato quanta energia sarà consumata all'EXPO - qualcuno può dirmi se hanno installato pannelli fotovoltaici ?
Quanti rifiuti si produrranno ?
Quanto sarà l'impronta ecologica di questo orrendo carrozzone ?

Quanta c o 2 verrà immessa in atmosfera dai mezzi di trasporto dei visitatori ?

Rosa Anna 21.04.15 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se avete in programma di farvi un giro in Libia stampate questo con la stampante e lanciatelo dal finestrino dell'aereo

Profughi non venite in italia restate a casa a scopare, i panini della macdonald's fanno ammosciare il cazzo. Sì è vero che le nostre parrocchiane cattoliche non vedono l'ora di essere inculate dai vostri bei lunghi cazzoni arabi per questo fanno di tutto per farvi venire in italia in combutta con il vaticano, ma qui lavoro non ce n'è, come vi mantenete poi se il papa non caccia una lira? Dio non esiste, scopate tranquilli le vostre donne a casa vostra. Ps. Fate benissimo ad assassinare i cristiani e a demolire le chiese, già che ci siete tirate giù anche qualche moschea.

misunderstood 21.04.15 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini la vedrei bene in una nave di clandestini, in rotta dalla Libia all'Italia.
Non mi meraviglierei se volesse ripetere l'esperienza.

gianfranco chiarello 21.04.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Credo che riconoscere i propri limiti sia un fatto positivo.
Il problema va affrontato non solo in ambito europeo ma in ambito onu - nato.
I problemi che ci sono nei paesi da cui fugguno questi disperati non sono solo europei (italiani) ma mondiali. Problemi generati spesso da paesi alleati con l'europa. Gli Stati uniti oltre ad armare ora questa fazione ora quell'altra fazione deve intervenire con i propri mezzi anche in mare, qui non abbiamo a che fare con l'immigrazione, ma molti di queste persone si possono considerare rifugiati politici.
Gli errori che ha commesso l' U.S.A con l'appoggio degli alleati pecoroni , vedi l'uccisione di Gheddafi, Saddam, ecc vanno risolti....
Quelle che abbiamo visto sono persone, bambini, morire in mare, ma quanti ne muoiono per raggiungere gli scafi????
O l'Europa interviene e fa pressione al resto del mondo per intervenire o è meglio lasciare la comunità europea.

ALVARO S., VENARIA Commentatore certificato 21.04.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Floris invita Alfano a "diMartedì", ma poi ad intervistarlo, chiama come unico giornalista Giancarlo Loquenzi, che, di fatto, è l'addetto stampa del NCD.
Più prostituzione intellettuale di questa.........

gianfranco chiarello 21.04.15 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Solo un sano e consapevole egoismo può salvarci dal falso buonismo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.15 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A di Martedì c'è quella mentecatta della Boldrini!
Ma come si può fare per mandarla AFFANCULO?
Sono graditi suggerimenti...

Cesare da Milano 21.04.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immigrati guardate che tutto questo era previsto da decenni
Si sapeva che a forza di derubarli sarebbero venuti a bussare e sono stati pazienti ed umili vengono ora che gli abbiamo distrutto tutto

Dire che le forze dell'ordine che, sono il doppio di altri stati, non sono in grado di gestire questo esodo .......
Vuol dire che se si verificasse che ne so ........il risveglio del Vesuvio ..... napoletani attaccatevi ai cornetti

Rosa Anna 21.04.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Il signor presidente della camera Boldrini sta dicendo che l'italia è stata condannata dalla unione europea per i passati respingimenti e bla bla bla. La stessa unione che però non si fa carico del problema ma lo lascia a noi. Bella ipocrisia. Tutti bravi loro scortati protetti . Ne arrestano ogni giorno di profughi spacciatori e ladri con permesso umanitario.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 21.04.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Senti la Boldrini, infuocata di buonismo.
Boldrini, qui arrivano solo giovani, forti come tori e qualche mamma e qualche bambino. A parte le mamme e i bambini che sarebbe un piacere aiutare mi chiedo perchè i giovani coi soldi che hanno pagato non si comprano un'arma per combattere, e morire se necessario, contro l'oppressore?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.15 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sopporto la Boldrini....che sta parlando ora!


Egregi signori, vi seguo con molto interesse da tempo e condivido molti punti del vostro programma . Sono un cittadino Italiano ma anche Svizzero e dopo trent'anni di permanenza in Svizzera ho deciso di tornare in Italia con la mia famiglia per cercare di fare l'imprenditore, ma questa è un'altra storia.....
Mi permetto invece di intervenire riguardo al vostro intervento sugli extracomunitari: un tema estremamente complesso per poter essere discusso sì brevemente: non giudico ma mi permetto di ricordarvi che a nostra volta siamo stati emigranti con tutte le difficoltà del caso. In particolare in certe città Europee simbolo di tolleranza e accoglienza nella quale gli Italiani andavano a spaccare pietre o a lavorare in miniera, nelle vetrine dei locali apparivano cartelli che mettevano in guardia: VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AGLI ITALIANI. erano gli anni cinquanta e sessanta.
Scusate, grazie mille e buona vita a tutti

Andrea Maggipinto 21.04.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona questa. La mamma di Gino Strada gli ha insegnato che davanti a uno sconosciuto che si presenta davanti alla porta non glie la sbatti in faccia. Che fai, lo ospiti Gino?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.15 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nei pressi del cupolone,in un superattico uomini rubizzi stanno amabilmente chiaccherando nel dopocena.
-aah che favola l'astice!
-si eminenza . eehm ha letto i giornali?
-qua e la . Che dicono?
-un milione pronti ad imbarcarsi!
-che la provvidenza li assista. Siamo un grande paese e dove mangiano sessanta milioni possono sfamarsi anche loro poveri fratelli nostri.basta stringere la sedia.
-si si ..però.. buttano dalla barca i cristiani..
-preghiamo figliolo. Preghiamo.

Suoraa il rosolio e un cohiba.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 21.04.15 20:55| 
 |
Rispondi al commento

anche gino strada lo ha appena detto...

distruggere i barconi va bene...dopo esserci accertati che siano vuoti. :)

blocco navale?

mah...

http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_Kat%C3%ABr_i_Rad%C3%ABs

pabblo 21.04.15 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Clesippo Geganio,
non so se la foto verrà mostrata in tv,

http://m.ecr.co.za/media/uploads/jason/2015/04/20/Kevin-Carter-Child-Vulture-Sudan.jpg

so solo che grida l’orrore di questa “civiltà” del dio-denaro, che ora vorrebbe farsi “bella”
con Expo -Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita-

Ora mi domando e ti domando, ci rendiamo conto del piccolo, piccolo egoismo che dimostriamo quando anteponiamo a queste immense tragedie,
il nostro problema sul reddito di cittadinanza o addirittura invochiamo respingimenti?

luna dalmonte, Monti della luna Commentatore certificato 21.04.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si salvi chi può

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.04.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

E ovviamente per legge(dato che vengono prese a pesci in faccia costantemente dalla classe politica)
nè la Polizia nè le Forze Armate possono esercitare il diritto di sciopero...

Carla P. Commentatore certificato 21.04.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma faccia di culo cosa ha fatto con la presidenza della Commissione Europea in sei mesi?
Azzo...io lo so ...a magnà e a fasse er portafogli gonfio!
A gonfiasse sino a a quasi...scoppià!
Er majio d'a politica itagghiana!
mavaffanculo!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 21.04.15 20:18| 
 |
Rispondi al commento

La cosa patetica è che, pur essendo tecnicamente in grado di fare da sola il blocco navale in acque libiche (pazienza che sia un "atto di guerra", ma contro chi, se la Libia non c'è più??) , l'Italietta Renzusconiana non ha le palle neanche per tirare con la fionda. Siamo un paese di conigli, ecco quello che siamo.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 21.04.15 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saremo ricordati nella storia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.04.15 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le Forze dell'Ordine stanno portando rispetto ad un Governo che proprio non lo merita.
un Governo che quotidianamente NON rispetta i suoi cittadini
massacrandoli di tasse
tagliandogli i servizi anche quelli di prima necessità (vedi i malati di SLA ma non solo)
svendendo le nostre eccellenze a Multinazionali straniere che puntualmente poi smantellano tutto per trasferirsi altrove
depotenziando la legge anticorruzione
mantenendo i vitalizi ai condannati

e sugli immigrati , dopo gli scandalosi fatti delle cooperative , cosa e quale risposta di Buon Senso potrà arrivare da un Governo come questo ?

L'avvilimento è TOTALE !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Facciamoli fuori uomini e donne ..tranne quelli che non sono di fede islamicacante..

Jek 21.04.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il grave problema che sta affliggendo oggi il movimento è lo stesso che hanno tutti gli altri politici, si è smesso di ascoltare persone intelligenti e si è cominciato a rincorrere le false emergenze che la stampa di regime, che oggi avete abbracciato totalmente perfino a rete 4 (bbbrrrr un brivido), caccia ad oc ogni volta che di nascosto ci tolgono qualche diritto.
1 milione di persone su 60 milioni è 1/60
Il libano 5 milioni di abitanti ne ha accolti 1 milione senza rompere le palle a nessuno.

Il problema non è il numero che per l'Europa è irrisorio, il problema è che con i respingimenti si possono fare affari in nero con i mafiosi, accogliendoli togli i soldi ai mafiosi...mafiosi che siedono tutti a Roma in parlamento.
Buona serata

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.04.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Ci pensa alfano, così entusiasta (era) di TRITON !!!
Il ministri dell'interno più "bolso" mai visto !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 21.04.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Eppure non ci si deve inventare nulla.
Dalla notte dei tempi, quando dei popoli si spostano a causa di persecuzioni, calamità o guerre, si fanno 2 cose:
1 canale umanitario ufficiale, quindi navi grosse, magari portaerei che abbiamo parcheggiate ad arrugginirsi e simili, che azzerano il lavoro degli scafisti.
2 campo profughi attrezzato con emergenzy e servizi da far gestire, sotto il comando della nato, dagli immigrati stessi (pulizia, cucine ecc).
Se avessimo meno Dii in terra e più persone umili questa sarebbe la soluzione più patica.
Spargerli per l'intero territorio vuol dire farli sparire e non occuparsene più lasciandoli in mano alle mafie.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.04.15 19:45| 
 |
Rispondi al commento

E,i venti mijoni de stranieri,in arivo pell'Ecspo'??
Mo',me documento su e previsioni p'er Giubbileo...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Germania, c'è un poliziotto ogni 400 abitanti.
In Italia, c'è un poliziotto ogni 200 abitanti.
In Germania, il capo della polizia, prende 130.000 euri/anno.
In Italia, il capo della polizia, prende 627.000 euri/anno.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 21.04.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

È evidente un tentativo di destabilizzare le economie dell'unione europea a lungo termine.Tutto programmato da una criminalità mediorientale organizzata.Le migrazioni di massa avvengono non verso i paesi egiziani,in Arabia Saudita o in Giordania ,in Marocco.ma dritti nel cuore dell'Europa.L'eurozona con le sue crisi economiche non potrà sostenere alcuna accoglienza di profilo se non tendopoli.

Pasquale Montilla 21.04.15 19:36| 
 |
Rispondi al commento

ma come si fa a pensare di gestire problemi internazionali quando non si riesce a produrre una legge elettorale libera, giusta e legale?

psichiatria. 1 21.04.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento

UN MILIONE DI PROFUGHI IN ARRIVO...

Accogliamoli tutti e accompagnamoli ai confini europei, vediamo cosa dicono, vediamo se l'Europa prende in considerazione questa emergenza umanitaria!

Ah, dimenticavo, i paesi europei hanno contribuito all'instabilità dei paesi da dove questi disgraziati provengono.

I migranti sono nuova forza lavoro a basso costo, liberano le loro terre così da essere sfruttate e fanno guadagnare un sacco di soldi.

Costerebbe molto meno aiutarli in patria 'sti poveracci, come mai non si fa?

È UN'EMERGENZA CHE DURA DA ANNI E ANNI, MA DI CHE EMERGENZA STIAMO PARLANDO?

" la Consap chiede l’intervento immediato dei Caschi blu dell’Onu e della Croce rossa internazionale"

ONU e CRI?

Ma chi li gestisce questi enti, sempre gli stessi che creano le emergenze umanitarie!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

...MILIONI DI ITALIANI IN FUGA.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Si comincia a parlare chiaro, finalmente.
Per decidere che i clandestini non devono venire in Italia cosa serve ancora?
Per4 decidere che i rifugiati politici vanno accolti se sono una decina e vanno respinti se sono milioni, cosa serve ancora?
In Egitto, in Libia vanno accolti tutti.
Non in Italia.
Investiamo in Libia che ormai è la terra di nessuno.
Una bella occupazione militare e risolviamo i problemi alla radice.
Stato di guerra.
Siamo in guerra e il buon senso sta andando a farsi benedire.

Ivan Italico 21.04.15 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Una soluzione immediata

https://twitter.com/Ognir2/status/590196281135517696

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.04.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento

E' in atto, ormai è chiaro, una guerra sferrata all'occidente le cui bombe sono le persone costrette a partire e a sbarcare sulle coste di primo approdo.
Bisogna distruggere i barconi fermi sulle coste africane per impedire che vengano utilizzati per quella che è un'azione di guerra vera e propria.
E non credo nemmeno che siano questi poveretti a pagare il viaggio: i trafficanti vengono pagati dagli stati canaglia che fanno questa guerra sporca attraverso questi disgraziati, costretti anche a mentire quando asseriscono di aver pagato il viaggio con soldi propri.

M. Mazzini 21.04.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Per una cosa del genere dovrebbe cadere il governo , come minimo ! Poi fare controllare accuratamente i membri da psichiatri di livello internazionale , perchè se è ammissibile che ci siano dei pazzi tra il popolo che è bue , diventa pericoloso che si annidino tra chi governa . Certamente non tutti sono d'accordo con il buonismo interessato del PD , ma chiudono occhi e coscienze e si tengono stretti ai braccioli delle poltrone . Non rompiamo le scatole all'Europa che compatta rifiuta di partecipare a questo festival dell'imbecillità ! Invitare la parte più disgraziata del medioriente e dell'Africa a venire nell'Eldorado Italia , a fare debiti enormi e a rischiare la pelle con la prospettiva di una vita migliore è stato un atto criminoso ! Negare fin dall'inizio il loro ingresso , tranne che ai veri rifugiati politici , avrebbe evitato i trentamila morti che giacciono in fondo al mare : questo è il risultato che avete ottenuto voi buonisti , e voi gestori di questo nuovo mercato degli schiavi ! I soldi che avete fatto su questa immane tragedia grondano sangue . Se l'Europa fosse una vera entità dovrebbe far cadere il governo e commissariarlo con politici scandinavi ! Non siamo in grado di governarci da soli , tra malati mentali e ladroni e popolo bue combiniamo casini pazzeschi e pretendiamo che gli altri ci aiutino a risolverli , ma a modo nostro !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 21.04.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

questa è una previsione quindi risolvibile ma il dramma ossia l'anello debole è la politica italiana incapace di tutto meno che di tassare il popolo ! convinciamoci che il 2°nemico è all'estero ma il 1°nemico del popolo italiano è a roma ! in casa nostra !

mario d., orbetello Commentatore certificato 21.04.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

vada per il blocco navale, solo a comando italiano
come l'eu ha già il progetto in corso, non il comando...

poi però sarebbe carino un censimento degli extracomunitari con le impronte digitali, sarà ma in cina già le usano per compravendite di immobili per esempio, in cina tra cinesi.
in italia se sposti un sasso c'è un cinese sotto..

oppure continuiamo così alla caxxo di cane..

bho?

psichiatria. 1 21.04.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un paese allo sbando più completo, senza guida e senza prospettive, solo cieco ottimismo da beoti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Riapriamo le frontiere vigilate da militari e poliziotti e tiriamoci fuori dall'europa prendiamo esempio dalla Nord Corea. Flusso immigratorio in entrata super controllato. In Nord Corea funziona perfettamente questo metodo.

Rex Olly 21.04.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Guardate cosa disse a Roma il Colonnello Gheddafi nel ormai lontano 2010...

https://youtu.be/0NwMe8iFgOE

Fulvio M., Milano Commentatore certificato 21.04.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

@beppegrillo&casaleggio
@eletti m5s

poichè è ormai assodato che il piccolo scrivano fiorentino sta esagerando, si potrebbe

ai sensi articolo 94 della costituzione

presentare mozione di sfiducia all'esecutivo.

al senato naturalmente!

bastano un decimo dei senatori, una 40ina insomma...

se tutti quelli che blaterano di dittatura in arrivo sono conseguenti, per il tosco non c'è scampo :)

ps
salvo errori et omissioni

pps

Art. 94.

""Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.

La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.""

pabblo 21.04.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerà pur calcolare con matita e calcolatrice quanti profughi la nostra penisola stretta, montuosa, già carica di delinquenti indigeni e non può ospitare.
Dove risulta che non sono state aperte le carceri(istituzione alquanto onerosa anche da noi) nei paesi di origine dei turisti per caso che arrivano a Lampedusa dirottati da Malta perchè troppo piccola?
Quando qualcuno che siede in parlamento ,votato anche da me,chiederà le dimissioni di un governo fantoccio chiaramente colluso con gli scafisiti, che mena da 5 anni il can per l'aia dicendo che aspetta l'europa?

Renè1 b., padova Commentatore certificato 21.04.15 18:27| 
 |
Rispondi al commento

ABBIOAMO BISOGNO DEI CASCHI BLU DELL'ONU E DELLA CROCEROSSA,CHISSA' CHE RISPONDANO,PERCHE' CI ATTENDE UN BELL'ESODO,CON LA MAFIA PRONTA AD ACCALAPIARSELI

alvise fossa 21.04.15 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lascia perdere le guerre di religione, che cavolo!
Ora, invece che la parte seria, la visibilità ce l'avrà questa sbrodolata finale del tutto inopportuna e pure sconclusionata...

Valerio Coppola 21.04.15 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oramai pensavo a una tattica, il silenzio..

psichiatria. 1 21.04.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori