Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: il massacro dell'economia europea

  • 11


anto_cin.jpg

"Si chiama Antonella: è la prima cittadina italiana ad aver avuto accesso al Microcredito di Stato, finanziato anche dal taglio degli stipendi dei parlamentari M5S. Ha ottenuto il microcredito per la sua azienda di prodotti bio ad appena due giorni dal click day, partito proprio questa settimana. Una settimana, insomma, davvero storica per tutti noi.
Da Bruxelles invece arriva una notizia che non ci piace: il tristemente noto TTIP, trattato sul commercio euroatlantico, comincia i suoi primi passi in Commissione con il voto di PPE e Socialisti. Abbiamo ancora tempo per fermare questo massacro dell’economia europea, e ci proveremo in ogni modo, come testimonia la nostra Tiziana Beghin (EU).
Tornando in Italia, visitiamo il porto di Napoli insieme al portavoce in Senato Andrea Cioffi e a Valeria Ciarambino, alla scoperta di tutti i problemi lasciati irrisolti in questa importante risorsa ancora paralizzata per il commissariamento. La cosiddetta “buona scuola”, poi, è arrivata in Senato. La nostra Manuela Serra fa un po’ di apriscatole e ci racconta come funzionano davvero le audizioni in commissione: una sfilata di insegnanti, sindacati ed esperti che il governo fa solo finta di ascoltare.
Tornando al Parlamento Europeo, il portavoce Marco Zanni (EU) ci racconta il lavoro di “controlobbying” del M5S in Commissione finanza perarginare lo strapotere delle banche su Stati e cittadini. Sotto la pioggia, poi, siamo stati sotto il Ministero dello Sviluppo Economico insieme ai 200 lavoratori di Volterra in odor di licenziamento. Li ha intervistati per noi la portavoce al Senato Sara Paglini. Da Senato una delle nostre stelle, l’energia. Gianni Girotto ci spiega la proposta che il M5S ha presentato per la ristrutturazione energeticadi migliaia di edifici, proposta che porterà anche alla creazione di moltissimi posti di lavoro. Infine, un piccolo promemoria in occasione delle elezioni regionali: tutte quello che il M5S ha già realizzato per i cittadini, dal Parlamento ai Comuni. Adesso pensate se governassimo noi!"
M5s Parlamento

30 Mag 2015, 09:56 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 11


Tags: 5 giorni a 5 stelle, microcredito, ttip

Commenti

 

Da Torino:
piu' che un commento e' la mia ignoranza che mi porta a scrivere queste poche parole.
Ho 66 anni ed una pensione di 449 Euro/mese comprensiva di invalidita'al 75%.
Nessun altro reddito o proprieta'. Verifica Isee.

Nonostante la mia patologia comporti un grosso handicap non rivevo alcun aiuto e non ho casa: residenza senza fissa dimora.

Se qualcuno puo' indicarmi qualche soluzione gli sarei grato, diventa troppo dificile sopravvivere.

Grazie per avermi letto

Renato Bestonzo 31.05.15 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Per il TTIP bisogna indire un referendum e fare informazione ovunque perché la gente deve sapere a cosa va incontro, senza parere favorevole del popolo il TTIP non deve passare, per simili merdate non devono decidere i governi, ma il popolo.

Dolphin 30.05.15 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno parla più della rivalutazione delle pensioni,laRepubblica gionale vicino al pd ha
Pubbicato una tabella per gli anni 2012 ;2014
Ebbene con pensione netta di 1320 avrei incassato 3250 euro di arretrati più un aumento mensile di circa 80 euro.sapete quanti colleghi sono morti per tumori nelle fabbriche di portovesme tanti..

Antonio Pinna 30.05.15 17:22| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 30.05.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Io ho la prenotazione in mano dal 27 ma nessuna banca del territorio ha idea di come si faccia a trasformare la garanzia dello stato ib finanziamento. Aiuto!! Per favore informate le banche o obbligatele a collaborare!

luca ferri 30.05.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento

non vogliamo imbrogli in quest'elezioni!!!
Com'è possibile che le schede possono essere facilmente manipolate??? Ci sono controlli sufficienti nei seggi e al Viminale??
http://www.newspedia.it/elezioni-regionali-2015-campania-trovate-schede-pre-compilate/

andrea gallucci, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.05.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Per il Microcredito, encomiabile l'azione 5 stelle, ma attenzione a non farci (farvi) prendere in giro dal sistema. Vivo a Catania, da ieri ho in mano la prenotazione dei fondi, ho già sentito due banche nazionali: una mi ha risposto che la direzione centrale non ha aderito alla convenzione perché risultano ancora nebulosi i meccanismi di attuazione della garanzia, l'altra che non avevano indicazioni in proposito dalla sede centrale e quindi non potevano dare seguito alla mia richiesta.
Aggiungo che in entrambi i casi mi è stato fatto capire che tutte le banche più importanti, di fatto, non danno seguito alle richieste a causa del meccanismo di garanzia che risulterebbe poco chiaro e quindi troppo rischioso per le banche stesse. sta di fatto che per muovermi in questo dedalo, tecnicamente ho solo altri tre giorni (lavorativi hee!!)... Staremo a vedere!.. Dopo, le possibilità del mio progetto si confronteranno di nuovo col mare magno della nuova prenotazione della garanzia. A me i colpi mancati per poco inquietano molto più dei colpi mancati e basta!!!... A Voi??...

Alessandro Militello 30.05.15 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuori dall'euro!

paolo terzi (paolo3), bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.05.15 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saremmo piu vicini alle stelle......

menotti sacchetti 30.05.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori