Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: con la legge ecoreati chi inquina paga

  • 15

New Twitter Gallery



"Legge Ecoreati: la più bella vittoria del M5S, la più bella per i cittadini, la più bella per il nostro Salvatore Micillo primo firmatario, che si è commosso ascoltando il discorso di Paola Nugnes al Senato nel giorno in cui abbiamo votato il nostro forte SI. Una settimana davvero bella per l’ambiente.

Un po’ meno bella, invece, per la scuola. Tra le proteste di cittadini e insegnanti in piazza Montecitorio, alla Camera è passata la “buona scuola” di Renzi, il quale ha avuto persino il coraggio di scrivere ai docenti come ci ricorda Massimiliano Bernini. Non c’è stato verso di far capire al premier che doveva cambiare la legge, forse avremmo dovuto fargli un disegnino alla lavagna. Ma Silvia Chimienti gliele ha comunque cantate chiarissime in aula.

Una brutta storia anche quella del giornale l’Unità: Alessio Villarosa ci racconta la sua interrogazione al governo, con cui chiede perché di grazia i cittadini dovrebbero pagare con i loro soldi i 100 milioni di debiti del giornale di partito del PD. Risponderanno?

I nostri Roberta Lombardi, Andrea Cioffi, Michele Dell’Orco e Marco Scibona sono andati poi a Fiumicino, per un’ispezione sui luoghi dell’incendio. Molti sono ancora i lati oscuri della vicenda, come l’apertura del molo T3 e le condizioni dei lavoratori nella zona del disastro. Il M5S continuerà a monitorare la situazione.

Evento storico, poi, per i nostri portavoce a Bruxelles. Anzi, gli eventi storici sono stati due: per la prima volta il Parlamento europeo ha approvato a larghissima maggioranza un rapporto scritto e presentato da un portavoce del Movimento 5 Stelle, e per la prima volta è stato discusso ed emendato dai cittadini grazie al sistema operativo LEX. Il rapporto, relativo alla sanità, è firmato da Piernicola Pedicini (EU) che ci spiega tutto.

I nostri portavoce sono stati poi anche a Cagliari, per l’inaugurazione di un servizio ai cittadini: lo sportello di aiuto su Equitalia dedicato a chi, vessato dal riscossore, è rimasto solo e ha bisogno di una mano per districarsi tra cartelle pazze e firme illegittime. Emanuela Corda e Carlo Sibilia ci hanno fatto da inviati.

Un evento importante per tutti coloro che si occupano di cultura: Alberto Airola e Isabella Adinolfi (EU) ci invitano, il prossimo 26 maggio, a Villa Borghese per il workshop “La cultura ti finanzia”, organizzato da M5S e MibAct. Se lavorate in campo creativo e pensate ai fondi europei non potete mancare.

Infine, la legge sulla corruzione: è arrivata in aula, e noi abbiamo votato “no”. Siamo forse diventati amici dei corrotti, come scrivono i giornali? Macché. Il nostro Andrea Colletti ci rivela quello che giornali e tv di regime non dicono, su una legge che è servita solo per qualche trionfalistico tweet." M5S Parlamento

24 Mag 2015, 10:55 | Scrivi | Commenti (15) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 15


Tags: 5 giorni 5 stelle, ecoreati, legge ecoreati, mamme, Terra dei fuochi, vittoria 5 Stelle, vittoria m5s

Commenti

 

Buongiorno, mi sono imbattuta nell'articolo scritto dal Prof. Musacchio sul giornale "L'Ora".
La sua tesi è che questa legge, scritta così com'è, non preservi dagli ecoreati perché punisce soltanto chi li ha compiuti abusivamente.
Io sostengo il M5S ma credo che un dialogo critico e stimolante sia assolutamente necessario ed auspicabile. Voi cosa ne pensate? Se qualcuno mi fa presente tale problematica, cosa rispondo? Io nn sono un avvocato.....spiegatemi voi! Vorrei appoggiarvi sempre, quindi gradirei , da qualcuno che ci capisce più di me, una risposta.
Grazie!

Federica M., Seregno Commentatore certificato 25.05.15 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La legge sugli ecoreati è un buon inizio e serve a scoraggiare gli abusi peggiori.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.05.15 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una mezza vittoria , perche' chi era autorizzato ad inquinare continua ad inquinare.E poi non punisce chi inquinava e che continua ad inquinare.Mi pare questa legge un compromesso massonico.I potenti continuano a fare quello che facevano,e si va alla caccia del piccolo coglione.Alla fine sta storia di casaleggio controllato dai masoni me sa che e' proprio vera! https://www.youtube.com/watch?v=ry5wbrCeG3M

alessandro mucci 25.05.15 08:38| 
 |
Rispondi al commento


Il tuo commento:
"Se un reato ambientale, non e abusivo, ma autorizzato e ugualmente grave,
anzi, bisogna punire anche gli autorizzatori.
Che significa irreversibile, se si inquina per 20, 30,o 50 anni, e legale.
Non ho capito che legge avete votato, questa e una legge fatta ad hoc per
autorizzare i grandi inquinatori industriali a continuare impuniti ad
inquinare.
Anzicche postare sempre le stesse m.......e, fateci sapere in tempo utile i
testi dei ddl, magari, potremmo discuterne sul blog ed evitare di cadere in
queste trappole.
Sono un po delusino. "

Giovanni Allegra 24.05.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=119990&typeb=0&Il-penale-non-ci-salvera-dagli-ecodisastri

Adriano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che non ho capito è perché Giulietto Chiesa l'ha fortemente criticata, anzi l'ha definita addirittura assurda. Questo mi è sembrato strano dato che Chiesa si è sempre pronunciato a sostegno dei 5 stelle.

Adriano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo .. questa é la legge scritta da tutti con il sistema Lex e presentata dal M5s !!

VITTORIA !!

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.05.15 14:02| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno può spiegarmi meglio la questione posta nel servizio di tv pandora?, e cioè che il M5S tramite DI MAIO ha permesso l'approvazione della legge sui reati ambientali, ma con all'interno la parola ABUSIVI ???? Cioè le grandi multinazionali, che sicuramente avranno avuto dalle locali amministrazioni il" foglietto" che li autorizzava ad inquinare, vedranno dunque estinguere il loro REATO? MA E' VERA QUESTA COSA???

claudio corrao 24.05.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE MAI!!!!!!

alvise fossa 24.05.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Qui la tesi è leggermente diversa. Non voglio accusare nessuno, solo vederci più chiaro per farmi un'idea mia.

http://www.pandoratv.it/?p=3394

Il servizio di Pandora TV in effetti non è molto chiaro.

Dario Genovese Commentatore certificato 24.05.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori